Visualizza Versione Completa : [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS
Marchisio prima o poi doveva succedere, non ha un alternativa, e quelle che ci sono sono tutte M.I.A.
Sulla partita, cominciato il secondo tempo come era finito il primo, Ottusangolo non riesce a fare un passaggio corretto che sia uno.nessuno stasera riesce a farlo un passaggio valido, e sinceramente da ottusangolo e' il meno che me li aspetto di passaggi validi, per lui non vale il famoso e' intelligente ma non si applica, proprio l'intelligenza non ce l'ha,altrimenti sarebbe un fuoriclasse
Onestamente non so come si potesse pensare a qualcosa di diverso. Sono infinitamente superiori, il divario in 3 anni è aumentato esponenzialmente.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
ma loro non possono reggere per 90 minuti questo ritmonon vedo niente di eclatante come ritmi da parte loro,se non l'hai notato loro fanno correre la palla, sul nostro possesso fanno un minimo di pressing per mettere timore a 4 conigli bagnati
Back to the origin
23-02-16, 22:04
Sarà bene che finisca in fretta sto strazio, sperando non abbia strascichi psicologici pure sul campionato.
spedito con ricevuta di ritorno
Possiamo solo levarci il cappello e chiedere ripetizioni...
Non facciamo 3 passaggi di fila sembriamo noi contro l'Udinese un mese fa
Solo ne noi siamo l'udinese
Blade Runner
23-02-16, 22:05
l'arbitraggio non mi piace per niente
Glorfindel
23-02-16, 22:06
peggio dell'arbitro c'è tutta la Juve
Sono infinitamente superiori, il divario in 3 anni è aumentato esponenzialmente.
Ti spiego una cosa.
Noi siamo infinitamente superiori al Carpi, mi pare evidente. Ma ce ne han fatti 2.
Al Frosinone? Idem, ma han pareggiato.
Sai perché? Perché loro ci han provato.
Noi no.
Ecco la differenza, vediamo se si capisce il motivo dell'incazzatura della maggior parte di noi.
Non mi incazzo se non vinco sempre, mi incazzo se mi rendo conto di inviare l'agonismo della viola merda.
vabbuo' io esco, non posso reggere oltre questa figuraccia planetaria, sono piu' forti di noi e non c'e' dubbio, ma se smbrano marziani e' piu' demerito nostro che merito loro,
non ci credero' mai che ci sia realmente tutta questa differenza
Glorfindel
23-02-16, 22:07
tanto mo fanno 1-3
scusate ma dove la state guardando?
non riesco a vedere più di 1 minuto senza blocchi e in tutte le lingue :bua:
c'era fallo, su Bonucci?
Manco il loro stesso fatturato ci possiamo provare così conciato...al massimo potremmo fare i psg e i Chelsea di turno...
Non sappiamo veramente come abbiamo segnato la palla è arrivata a dybala per sbaglio
OOOHHH FINALMENTE, un azione decente, un po' di culo e DYBALA GOAL! Magari ora si svegliano.
non riesco a vedere più di 1 minuto senza blocchi e in tutte le lingue :bua:
c'era fallo, su Bonucci?
Netto, io su premium play.
Glorfindel
23-02-16, 22:08
Manco il loro stesso fatturato ci possiamo provare così conciato...al massimo potremmo fare i psg e i Chelsea di turno...
Non sappiamo veramente come abbiamo segnato
Semplice, si sono adagiati pensando fossimo il Frosinone
Daje Dybala :rullezza:oramai ci fai le seghe con un gol, devi fare 2-0 a casa loro se permane questo risultato, e 2-0 a monaco non lo scrive neanche Asimov nella fantascienza dura e pura
Neuer salva il 2-2 su Cuadrado.
OTTUSANGOLO MA VAFFFFFFFFFFANGULOOOOOOOOO!!!!
Ora Pogba alta, peccato altra juve.
cazzo !!!lo vedono ora che con piu' palle ci si poteva provare?
Sturaro pe Khedira.... :asd:
Glorfindel
23-02-16, 22:13
ora abbiamo davvero chiuso
la fantasia in campo :rotfl:
s'è rotto o e' un'intelligente mossa tattica di acciughino?
ahsamoa era indisponibile?
Back to the origin
23-02-16, 22:16
Li vedeti i falli che ci fanno quando li superiamo nell'uno contro uno?
Questo intendevo quando parlavo di tigna.
Li vedeti i falli che ci fanno quando li superiamo nell'uno contro uno?
Questo intendevo quando parlavo di tigna.
spedito con ricevuta di ritornoso tedeschi, questi stavano per vincere una guerra con mezzo mondo contro
Back to the origin
23-02-16, 22:20
Questa di morata per dybala non l'ho capita.
Speriamo abbia ragione lui.
Secondo me punta su una punizione di capriola triste. :rullezza:
Glorfindel
23-02-16, 22:20
evvaffanculo!
sturaro? credevo morata
è vero sturaro,
goool di sturaro,
con piu' palle il primo tempo era tutta un'altra partita
Ma che cazzo, ma svegliarsi prima no eh?
Back to the origin
23-02-16, 22:21
Sturaròòòò!!!
:rotfl:
Ci stanno trollando. :snob:
Fanculo ai disfattisti :rullezza:
Inviato tramite un Grande Corvo
adesso dopo lo sturaro di madrid ,comincera il nuovo meme, lo sturaro del bayern
Ti ho mandato un MP
Glorfindel
23-02-16, 22:23
contro questi serviva la follia dal primo minuto. Altro che 0-0 del cazzo.
I tedeschi hanno paura ora, daje.
Fanculo ai disfattisti :rullezza:
Inviato tramite un Grande Corvoperché, che stavamo giocando di merda era un'allucinazione collettiva? o allegri aveva previsto tutto?
Coda di paglia? :uhm:
Non ho sseguito il topic, non parlavo di qualcuno di voi
Cuadrado è riuscito ad andare fuori tempo su una punizione a due. :asd:
Entra Ribery al posto di D.Costa, un altro pendolino....
Ti ho mandato un MP
grazie assai, amico! :sisi:
questa sara' la partita dei rimpianti, con un po piu' di coglioni il primo tempo poteva essere tutt'altra partita, ora un po' di timore potevano averlo loro
i cambi di allegri: assist di Morata per Sturaro :snob:
questa sara' la partita dei rimpianti, con un po piu' di coglioni il primo tempo poteva essere tutt'altra partita, ora un po' di timore potevano averlo loro
Concordo, un minimo di iniziativa e coraggio magari il primo tempo non finiva 2-0 per loro.
Hernanes comunque non sta facendo male :uhm:
Io l'ho detto che bisogna puntare su Hernanes :caffe:
in difesa sono perforabili, bastava non pisciarsi addosso come lupi del branco di fronte al maschio alpha
Back to the origin
23-02-16, 22:36
La faccia è salva.
Visto il primo tempo difficilmente ci avrei creduto.
Ma la qualificazione è 20 a 80.
Concordo, un minimo di iniziativa e coraggio magari il primo tempo non finiva 2-0 per loro.
Infatti è finito 1-0 per loro. :snob:
Considerando che perdevamo 2-0, grande risultato 2-2, certo la qualificazione è quasi compromessa.
Glorfindel
23-02-16, 22:37
ora se dobbiamo uscire, dobbiamo fargli sputare sangue in casa loro
Infatti è finito 1-0 per loro. :snob:
Era metaforico, PIRLA! :asd:
Ma a parti invertite non si sarebbe gridato allo scandalo?
http://i66.tinypic.com/bi33o1.jpg
http://i63.tinypic.com/2vvqrkn.jpg
La faccia è salva.
Visto il primo tempo difficilmente ci avrei creduto.
Ma la qualificazione è 20 a 80.
spedito con ricevuta di ritornose andiamo da loro con 2 palle come mongolfiere e la miglior formazione me la gioco,in difesa come detto sopra non sono imperforabili
Hernanes ha fatto un partitone, non me lo sarei creduto.
Era metaforico, PIRLA! :asd:
Ma va? :D
Back to the origin
23-02-16, 22:41
se andiamo da loro con 2 palle come mongolfiere e la miglior formazione me la gioco,in difesa come detto sopra non sono imperforabili
Io non so quanto della loro deconcentrazione ci sia nella nostra rimonta.
Però di sicuro il ritorno lo dobbiamo giocare come il secondo tempo.
Contando che abbiamo preso 2 goal per errori marchiati nostri una deviazione alla disperata in mezzo all'area e uno perché robben ha fatto quello che voleva in area...
Se avessimo giocato con i coglioni potevamo fare meglio
Bon grande reazione dopo il 2 a 0 :sisi:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Son contento che si sia salvata la faccia, ma Allegri è proprio indegno.
This, nel secondo tempo hanno abbassato il ritmo. Nel primo tempo troppo timorosi comunque.
Boh si vedrà però può essere che il passare da affrontare il Frosinone alla juve gli ha presi alla sprovvista...in Germania non sarà così
Se giochiamo così almeno non avremo rimpianti...
letto un pò il topic, ora capisco perchè jolly si era sentito chiamato in causa dal mio post :rotfl: :lul:
Comunque andare a Bayern con A.Sandro assolutamente, Robben e' un pericolo costante ed Evra' nn ce la fa. Non capisco perche' ci si debba svegliare al 60' del S.t. e realizzare che si sta facendo una figura da niente ed aggiustare il risultato con un po' piu' di intraprendenza. Migliore in campo Buffon. Sperando che non rientrino tutti gli inforunati loro e che rientri qualcuno dei nostri.
Glorfindel
23-02-16, 22:48
qualcuno mi trovi le differenze con Juve-Roma 3-2 gol di Bonucci
https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-0/p296x100/12734250_1318815601467820_7322397754941956143_n.jp g?oh=4700c8b8eb7973828c77b31cefae37cc&oe=57291BE8
qualcuno mi trovi le differenze con Juve-Roma 3-2 gol di Bonucci
https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-0/p296x100/12734250_1318815601467820_7322397754941956143_n.jp g?oh=4700c8b8eb7973828c77b31cefae37cc&oe=57291BE8
La differenza è chi subiva il goal...infatti oggi nessuno aveva nessuna perplessità che fosse regolare.
Blade Runner
23-02-16, 23:00
non so se questo risultato mi rende felice per la reazione o più arrabbiato per non aver giocato subito con un pò
di grinta. ma come mai dobbiamo sempre regalare un tempo o del vantaggio all'avversario?
addirittura sembra che i due gol del bayern sono irregolari. allora questo mi fa ancora più arrabbiare.
ci hanno dominati per 70 minuti,abbiamo recuperato il risultato e i due gol subiti sono irregolari. e in
più ce un rigore netto per fallo di mano. sono tre episodi che a parti invertite qualcuno avrebbe gridato
allo scandalo.
non so se questo risultato mi rende felice per la reazione o più arrabbiato per non aver giocato subito con un pò
di grinta. ma come mai dobbiamo sempre regalare un tempo o del vantaggio all'avversario?
addirittura sembra che i due gol del bayern sono irregolari. allora questo mi fa ancora più arrabbiare.
ci hanno dominati per 70 minuti,abbiamo recuperato il risultato e i due gol subiti sono irregolari. e in
più ce un rigore netto per fallo di mano. sono tre episodi che a parti invertite qualcuno avrebbe gridato
allo scandalo.
Perchè irregolari? :uhm:
Perchè irregolari? :uhm:
sul primo lewandosky è in fuorigioco e impedisce la visuale di buffon, sul secondo sempre lewandosky ad inizio azione si incarta con Bonucci.
Poteva fischiarli entrambi ma non è uno scandalo che non li abbia fischiati
sul primo lewandosky è in fuorigioco e impedisce la visuale di buffon, sul secondo sempre lewandosky ad inizio azione si incarta con Bonucci.
Poteva fischiarli entrambi ma non è uno scandalo che non li abbia fischiatiil gol di lewandosky e' pressoché identico a quello di bonucci contro la roma, se era valido quello e lo era e' valido pure questo
Loro oggi se vincevano non credo che nessuno poteva recriminare nulla ha n giocato tutta la partita noi metà tempo...è andata bene dimostrando che se ci proviamo qualcosa di buono combiniano ma dobbiamo provarci...
A Monaco vedremo ma facendo la stessa partita facciamo la fine della Roma quindi dobbiamo pensarla diversa
il gol di lewandosky e' pressoché identico a quello di bonucci contro la roma, se era valido quello e lo era e' valido pure questo
ma neanche tanto perche' in quel caso la vista del portiere non e' oscurata dal giocatore, in questo caso sembrerebbe di si.
Jolly ma il tizio nell'avatar sei te?
Glorfindel
23-02-16, 23:09
il gol di lewandosky e' pressoché identico a quello di bonucci contro la roma, se era valido quello e lo era e' valido pure questo
no, al tiro di Bonucci il portiere aveva la palla frontalmente.
Qui era coperta.
Peccato solo per il solito gol fotocopia di Robben.. almeno con il 2-2 abbiamo una minima possibilità...
Partita dai due volti. Primi 60 minuti inguardabili, giocati da squadra di 3 categorie inferiore, senza idee, senza palle, senza grinta, niente di niente. Se il primo tempo fosse finito 3 a 0 non ci sarebbe stato nulla da ridire.
Poi, al 60imo, scatta qualcosa. Il Bayern pressa un po' meno, noi ci rendiamo conto di stare facendo una figuraccia indescrivibile, ed ecco che si comincia a giocare. Hernanes, INCREDIBILMENTE, gioca una signora partita. Morata e Sturaro fanno 1 cosa in 20 minuti, ma la fanno benissimo.
Primi 60 minuti da 3 in pagella.
Ultima mezz'ora da 8 abbondante.
La qualificazione resta un miraggio, ma resta il rimpianto per aver regalato un tempo e mezzo ad una squadra di marziani, ed anche l'orgoglio per aver visto 11 giocatori crederci fino alla fine contro un avversario oggettivamente di un'altra categoria.
ma neanche tanto perche' in quel caso la vista del portiere non e' oscurata dal giocatore, in questo caso sembrerebbe di si.
Jolly ma il tizio nell'avatar sei te?si
Glorfindel
23-02-16, 23:18
là bisogna andare a cercare di vincere.
è possibile, il Real lo fece, non solo, andò di goleada, e noi siamo all'altezza di un Real.
il problema è se Allegri pensa di andare lì sperando che si vada per lo 0-0 ed accada qualcosa... come oggi.
La differenza è chi subiva il goal...infatti oggi nessuno aveva nessuna perplessità che fosse regolare.
In realtà secondo Cesari era fuorigioco clamoroso, sgandalo e via dicendo :asd: comunque essendo Cesari pessimo analista così come era un pessimo arbitro (er carlo conti der fischietto), io mi espongo al pubblico ludibrio e dico che non andava fischiato, è vero che Lewandoski ostruisce la visuale di Buffon, ma a- non ci poteva mai arrivare e b- la posizione di Lewandoski non influisce minimamente sull'azione di Buffon, avrebbe fatto la stessa cosa anche con la visuale libera.
Il problema è che stasera siamo scesi in campo per fare lo 0-0 a palle mosce. E si prende sempre gol a giocare così. L'atletico gioca per non prendere gol, ma lo fa con una cattiveria e una organizzazione completamente diversa. Stasera siamo scesi in campo con l'idea che se ci avessimo provato finivamo 0-4. Appena siamo finiti sotto di 2 pere si sono trovati nella condizione di non aver più nulla da perdere e ci hanno provato. Avessimo giocato così dall'inizio forse perdavamo, ma magari si vinceva. Di sicuro non facevamo una figura così triste
Glorfindel
23-02-16, 23:21
In realtà secondo Cesari era fuorigioco clamoroso, sgandalo e via dicendo :asd: comunque essendo Cesari pessimo analista così come era un pessimo arbitro (er carlo conti der fischietto), io mi espongo al pubblico ludibrio e dico che non andava fischiato, è vero che Lewandoski ostruisce la visuale di Buffon, ma a- non ci poteva mai arrivare e b- la posizione di Lewandoski non influisce minimamente sull'azione di Buffon, avrebbe fatto la stessa cosa anche con la visuale libera.
il fatto che non ci possa arrivare conta 0 (Buffon poteva pure stare sulla bandierina del calcio d'angolo.): se il regolamento dice che al momento del tiro la linea che congiunge portiere e pallone è ostruita è fuorigioco.
In Juve-Roma l'ostruzione non ci fu.
Complimenti.... :asd:anni di duro lavoro e studio
C'è anche da dire che il Bayern ha tenuto per un'ora un ritmo assolutamente mostruoso. Tenessero 90 minuti così non sarebbero umani.
Piu' che altro la domanda sarebbe: "perche' Muller era li da solo, ed ha potuto prendere la mira e tirare tranquillamente?
Il problema è che stasera siamo scesi in campo per fare lo 0-0 a palle mosce. E si prende sempre gol a giocare così. L'atletico gioca per non prendere gol, ma lo fa con una cattiveria e una organizzazione completamente diversa. Stasera siamo scesi in campo con l'idea che se ci avessimo provato finivamo 0-4. Appena siamo finiti sotto di 2 pere si sono trovati nella condizione di non aver più nulla da perdere e ci hanno provato. Avessimo giocato così dall'inizio forse perdavamo, ma magari si vinceva. Di sicuro non facevamo una figura così triste
hai pienamente ragione, e il rammarico e che provandoci loro non si sono dimostrati imperforabili, poteva essere tutta un'altra partita,
loro recuperano qualcuno in defesa per il ritorno?
Maybeshewill
23-02-16, 23:25
Peccato aver buttato il primo tempo, le squadre di Guardiola vanno attaccate, sopratutto se giocano senza difensori centrali di ruolo.
Comunque discreto risultato tutto sommato.
Lo scandalo è il rigore di vidal.
C'è anche da dire che il Bayern ha tenuto per un'ora un ritmo assolutamente mostruoso. Tenessero 90 minuti così non sarebbero umani.io sto ritmo mostruoso non lo visto, hanno fatto il loro solito tiki taka e fatto girare palla e un minimo di pressing con palla in nostro possesso,
la differenza e' sembrata enorme perché ingigantita dalla nostra infigardaggine
Se mi avessero detto che al 23 di febbraio ci saremmo lamentati di un pareggio col Bayern non c'avrei creduto :bua:
Per il resto vi ricordo che il culto del profeta accoglie sempre nuovi fedeli :alesisi:
Venite :alesisi:
io sto ritmo mostruoso non lo visto, hanno fatto il loro solito tiki taka e fatto girare palla e un minimo di pressing con palla in nostro possesso,
Minimo di pressing insomma, sembravano 20 in campo :bua: Non giustifico l'ignobile prima ora di gioco, solo che davanti avevamo comunque dei mostri. Come sono calati un attimo siamo usciti.
Io sono dell'idea che questa squadra possa giocarsela alla pari con chiunque.... tranne Barcellona e Bayern... che sono oggettivamente su un altro pianeta. :bua:
Ma sono su un altro pianeta per chiunque eh... mica solo per noi.
Il Bayern sembra fare un calcio totale... corrono per 90 minuti, pressano come l'ultima delle provinciali, si passano la palla lanciando certe sassate sui piedi del compagno che non sbaglia uno stop, si infilano negli spazi... allucinante.
Rimane il rimpianto di averli aiutati... perchè l'impressione è che se preparare la gara sul contenimento e contropiede avesse senso, farsi schiacciare in questo modo non lo ha affatto.
Non che farsi schiacciare sia stata una tattica precisa, chiaramente... ci hanno schiacciati perchè sono troppo forti ed alcuni dei nostri a centrocampo soprattutto non hanno proprio retto.
Pogba lo avrei fucilato all'ennesima palla persa... ma è stato l'unico a tenere botta... l'unico a giocare più o meno al livello di chi aveva di fronte.
Le azioni più pericolose del primo tempo sono nate da palloni che ha intercettato lui... era quello che si faceva sentire di più e che poi ripartiva.
Marchisio male davvero... idem Khedira.
Assolutamente al di sotto delle sue possibilità.
A posteriori, forse sarebbe stato meglio Sturaro, che almeno corre e pressa come un dannato.
Sorpresa della serata: Hernanes.
Considerato il livello degli avversari, forse la sua miglior partita da quando è a torino.
Personalità, grinta, qualità... questo Hernanes vale ogni centesimo che è stato speso... peccato che non si veda mai :bua:
Bene davanti, che son riusciti a sfruttare le poche palle giocabili che hanno avuto.
Un appunto all'arbitraggio.
Fermo restando che al 60esimo si poteva stare sotto 1-3 senza che si potesse dire nulla, ci sono davvero molti episodi dubbi fischiati in una sola direzione.
Il rigore di Vidal mi è sembrato solare.
Il loro primo gol era mezzo irregolare... visto che c'è un giocatore del Bayern in fuorigioco che impalla Buffon: che quella palla non l'avrebbe presa lo stesso, probabilmente, ma così non la vede proprio partire.
Il loro secondo gol è viziato da un possibile fallo in attacco di Lewandosky... che travolge Bonucci e poi è bello libero come l'aria per il contropiede.
Ma dovrei rivederlo.
Due domande:
- Marchisio è uscito per scelta tecnica o si è rotto?
- Ma Vidal gioca sempre così nel Bayern?
Cazzarola se è sprecato... se gli serviva un medianaccio rubapalloni potevano risparmiarsi 40mln, che con 15 si prendevano Sturaro :asd:
secondo me sono tutti due spanne sotto il barcellona, bayern compreso, magari i tedeschi sono a una spanna e mezza, ma il senso è quello :look:
Io sono dell'idea che questa squadra possa giocarsela alla pari con chiunque.... tranne Barcellona e Bayern... che sono oggettivamente su un altro pianeta. :bua:
Ma sono su un altro pianeta per chiunque eh... mica solo per noi.
Il Bayern sembra fare un calcio totale... corrono per 90 minuti, pressano come l'ultima delle provinciali, si passano la palla lanciando certe sassate sui piedi del compagno che non sbaglia uno stop, si infilano negli spazi... allucinante.
Rimane il rimpianto di averli aiutati... perchè l'impressione è che se preparare la gara sul contenimento e contropiede avesse senso, farsi schiacciare in questo modo non lo ha affatto.
Non che farsi schiacciare sia stata una tattica precisa, chiaramente... ci hanno schiacciati perchè sono troppo forti ed alcuni dei nostri a centrocampo soprattutto non hanno proprio retto.
Pogba lo avrei fucilato all'ennesima palla persa... ma è stato l'unico a tenere botta... l'unico a giocare più o meno al livello di chi aveva di fronte.
Le azioni più pericolose del primo tempo sono nate da palloni che ha intercettato lui... era quello che si faceva sentire di più e che poi ripartiva.
Marchisio male davvero... idem Khedira.
Assolutamente al di sotto delle sue possibilità.
A posteriori, forse sarebbe stato meglio Sturaro, che almeno corre e pressa come un dannato.
Sorpresa della serata: Hernanes.
Considerato il livello degli avversari, forse la sua miglior partita da quando è a torino.
Personalità, grinta, qualità... questo Hernanes vale ogni centesimo che è stato speso... peccato che non si veda mai :bua:
Bene davanti, che son riusciti a sfruttare le poche palle giocabili che hanno avuto.
Un appunto all'arbitraggio.
Fermo restando che al 60esimo si poteva stare sotto 1-3 senza che si potesse dire nulla, ci sono davvero molti episodi dubbi fischiati in una sola direzione.
Il rigore di Vidal mi è sembrato solare.
Il loro primo gol era mezzo irregolare... visto che c'è un giocatore del Bayern in fuorigioco che impalla Buffon: che quella palla non l'avrebbe presa lo stesso, probabilmente, ma così non la vede proprio partire.
Il loro secondo gol è viziato da un possibile fallo in attacco di Lewandosky... che travolge Bonucci e poi è bello libero come l'aria per il contropiede.
Ma dovrei rivederlo.
Due domande:
- Marchisio è uscito per scelta tecnica o si è rotto?
- Ma Vidal gioca sempre così nel Bayern?
Cazzarola se è sprecato... se gli serviva un medianaccio rubapalloni potevano risparmiarsi 40mln, che con 15 si prendevano Sturaro :asd:
Vidal quasi giocava per noi, ha provato a fare un rigore, ha passato palla a noi lanciando un contropide poi sprecato....il peggiore dei suoi.
L'arbitraggio è stato osceno purtroppo, posto che sono superiori, aiutarli pure non mi sembra il massimo....
Piu' che altro la domanda sarebbe: "perche' Muller era li da solo, ed ha potuto prendere la mira e tirare tranquillamente?
C'è da dire che gli è rimpallato un pallone su Barzagli e se l'è trovato sui piedi... altrimenti la palla non gli sarebbe arrivata mai.
hai pienamente ragione, e il rammarico e che provandoci loro non si sono dimostrati imperforabili, poteva essere tutta un'altra partita,
loro recuperano qualcuno in defesa per il ritorno?
Imho al di là di tutto, noi siamo usciti fuori anche perchè loro hanno cominciato a pressare meno.
La roma ha provato a giocare a viso aperto col bayern ed ha preso 7 pere.
Parliamo di una squadra che col giro palla può farti correre a vuoto mentre provi a pressare, e che al minimo spiraglio ti arriva in porta.
Per me non è stato sbagliato giocarla puntando sulla densità e la copertura difensiva, per poi ripartire.
E' che non ti dovevi far stritolare in quel modo... dalla tua trequarti in giù dovevi tenerti compatto, stringere gli spazi e pressare così tanto da rendergli difficile giocare.
Ma mi rendo conto che è più facile dirlo che farlo :bua:
io sto ritmo mostruoso non lo visto, hanno fatto il loro solito tiki taka e fatto girare palla e un minimo di pressing con palla in nostro possesso,
Minchia dai, sembravano il doppio di noi :bua:
Erano in due su ogni pallone.
Marchisio e' uscito sembra per affaticamento muscolare, ma se e' un affaticamento come l'ultimo di khedira allora e' rotto:bua:
secondo me sono tutti due spanne sotto il barcellona, bayern compreso, magari i tedeschi sono a una spanna e mezza, ma il senso è quello :look:
Imho quelle due stanno lì... solo che al Bayern manca Messi, che è un alieno.
Ma stanno lì e come gioco a me impressionano più i tedeschi degli spagnoli.
Tutte le altre stanno sotto... alcune di una spanna (Real... sulla carta quantomeno), altre di quattro o cinque :bua:
Rigiro la questione: quelli del Bayern nei primi 60 minuti hanno tenuto un ritmo inumano, secondo voi se la Juve avesse giocato in maniera difensiva avrebbe arginato il pressing tedesco o avrebbero fornito il fianco ad un maggior numero di occasioni?
Comunque alzi la mano chi quando ha visto Sturaro entrare ha urlato "Checcazzofahhh!!!" :rotfl:
Marchisio e' uscito sembra per affaticamento muscolare, ma se e' un affaticamento come l'ultimo di khedira allora e' rotto:bua:
Bene, ci voleva :bua:
Anche se con questo Hernanes, possiamo dormire sonni tranquilli :snob:
Quando è il ritorno?
Comunque alzi la mano chi quando ha visto Sturaro entrare ha urlato "Checcazzofahhh!!!" :rotfl:
E per fortuna che ha fatto entrare Morata e non Zaza :bua:
E pensa i tedeschi quando hanno visto entrare Hernanes e Sturaro per kehdira e Marchisio...io ho pensato molto alla Roma :bua:
Rigiro la questione: quelli del Bayern nei primi 60 minuti hanno tenuto un ritmo inumano, secondo voi se la Juve avesse giocato in maniera difensiva avrebbe arginato il pressing tedesco o avrebbero fornito il fianco ad un maggior numero di occasioni?non ne ho idea,ma il fatto che non azzeccavamo 2 passaggi di fila non era tanto per il loro pressing,quanto perché eravamo chiaramente in bambola per la fifa, su tutti fa testo dybala che in quanto a tecnica non e' inferiore a nessuno, eppure sino al gol era stato il peggiore in campo ,non teneva una palla neanche a pagarlo oro
non ne ho idea,ma il fatto che non azzeccavamo 2 passaggi di fila non era tanto per il loro pressing,quanto perché eravamo chiaramente in bambola per la fifa, su tutti fa testo dybala che in quanto a tecnica non e' inferiore a nessuno, eppure sino al gol era stato il peggiore in campo ,non teneva una palla neanche a pagarlo oro
Sicuramente c'entra anche la tensione, ma quelli non ti facevano giocare: non appena prendevi la palla te ne trovavi 2 addosso e mezzo secondo per pensare.
Molti errori apparentemente stupidi son venuti da lì
Blade Runner
23-02-16, 23:57
insomma dai almeno uno dei due gol del bayern è sicuramente irregolare.
sul fuorigioco attivo o passivo si può discutere ma sul placcaggio di lewacoso proprio no.
li ce fallo pure nel rugby :asd: e pure il mani di vidal fa molto discutere,per me li a parti invertire il
rigore lo fischiava al cento per cento.
rimane l'amarezza di aver regalato un tempo e mezzo. poi magari giocando a viso aperto si sarebbe
preso l'imbarcata e bon,ma il beneficio del dubbio rimane. con un pò di fortuna e qualche decisione più favorevole
forse il risultato sarebbe stato diverso.
comunque questo pareggio sà di vittoria,perchè fino al 70esimo oltre ad essere sotto pesantemente
avevamo pure fatto una figuraccia. sullo 0-2 si poteva benissimo rimanere a torino,cosi almeno un 10% di possibilità ci
sono.
ma con quali risultati si passa il turno?
con l' 1-0 per noi, o segnando un gol in piu' , e qualunque pareggio a partire dal 3-3, risultati impossibili a meno di megaserata nostra e serataccia loro congiunte,
in ogni caso arbitro permettendo, visto che tra barcellona e stasera fanno 2 rigori netti negati
con l' 1-0 per noi, o segnando un gol in piu' , e qualunque pareggio a partire dal 3-3, risultati impossibili a meno di megaserata nostra e serataccia loro congiunte,
in ogni caso arbitro permettendo, visto che tra barcellona e stasera fanno 2 rigori netti negati
Ma col 2-2 non si va ai rigori?
Mi sembra l'unico pareggio "semiplausibile" , 3-3 solo in Premier League.
Ma col 2-2 non si va ai rigori?
Mi sembra l'unico pareggio "semiplausibile" , 3-3 solo in Premier League.2-2 supplementari e poi eventuali rigori in cui puntualmente perderemo, per tradizione
2-2 supplementari e poi eventuali rigori in cui puntualmente perderemo, per tradizione
Visto che dobbiamo segnare, coprirsi e sperare nell'1-0 in contropiede per me è inutile....finisce che ti schiacciano di nuovo. Andiamo iperoffensivi, se ne segni 2 mal che vada vai ai supplementari......
Blade Runner
24-02-16, 00:12
allora perchè si parla di impresa quasi impossibile se "basta" l'1 a 0 a favore?
fare un gol non è impossibile,semmai è molto difficile non prenderlo.
appunto, noi non lo so ma 1 loro lo fanno di sicuro
allora perchè si parla di impresa quasi impossibile se "basta" l'1 a 0 a favore?
Beh, perchè giochi a casa loro, devi un po sbilanciarti per fare almeno una rete e non dovresti prenderne neanche una :bua:
C'è poco da fare, sono più forti.
E devi andare a casa loro a vincere.
Che non è per niente una cosa da poco.
Certo con lo 0-2 potevi pure risparmiarti il viaggio... così quantomeno puoi andare lì a giocartela.
Maybeshewill
24-02-16, 00:15
Vai a vedere quante partite ha perso in casa il bayern
L'unico risultato plausibile con cui passare mi sembra pareggio 2-2 e lotteria rigori favorevole ripeto, vincere da loro....sarebbe storico.
Per passare serve un'impresona... onestamente non so quanto questa Juve possa riuscirci, sicuramente questa serata ha insegnato tanto, ma sarà comunque durissima, al limite dell'impossibile.
Certo che Robben ha fatto dentro\fuori dal campo tipo UN ANNO fra infortuni vari e ricadute, proprio ora doveva tornare al 100 per cento :facepalm:
Glorfindel
24-02-16, 00:55
Abbiamo affrontato mentalmente la sfida come se fosse una finale: già battuti. Tipico nostro.
Io penso che ci sono partite e partite.
Il Bayern a volte ha perso all'andata o in una delle due: col porto, con lo shaktar (se ben ricordo), col l'arsenal.
Nel complesso però sotterrava gli avversari.
Oggi imho è peculiare la situazione: il Bayern stava giocando da 1-7 come contro la Roma, stava giocando la partita tipica in cui abbatte gli avversari.
Non era il Bayern che le prende dal porto. Era il Bayern che vince e bon, tipo quello della sua Champion che sotterra il Barca o viene aTorino e si allena sbagliando 20 gol.
E quel Bayern che vince e bon stasera dopo tanto dominio ha rischiato di tornarsene a Monaco con 1 risultato su 3.
Dipende ancora tanto da noi, se entri in campo incazzato, rischi di vincere a casa loro.
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Lettoniente, visto il primo tempo e il secondo malissimo.
Va bene così, secondo me.
Sono più forti, ci si poteva aspettare che ci triturassero e a un certo punto (cioè al 2-0) le premesse c'erano veramente tutte.
Invece sono venuti fuori i cabbasisi, la Juve non ha mollato e ha fatto addirittura due gol recuperando palla grazie al pressing. Sul Bayern. Roba da matti.
Migliore probabilmente Pogba, menzioni per Mandzukic (rientrante, ha combattuto come se fosse al 100%) e Morata (l'assist a Sturaro è roba chic): probabilmente l'aria di champions fa bene, ai giocatori di quel livello.
Il turno non lo passiamo manco se corrompiamo l'intera baviera ma sono soddisfatto: ora come ora, l'unica cosa che chiederei sarebbe evitare l'imbarcata laggiù.
PS: ammazza che antipatico, Guardiola, nell'intervista a mediaset :asd: .
felaggiano
24-02-16, 01:25
Perché ludibrio? Hai ragione. :asd:
Buffon secondo me l'ha vista partire, mica s'è buttato in ritardo. E se anche fosse un errore sarebbe veniale, visto che era fuorigioco di 5 cm. Molto più grave non fischiare fallo a Lewandowski sul secondo gol o ignorare il mani di Vidal, quelli son proprio strafalcioni.
Al di là dell'arbitro, comunque, se il primo tempo fosse finito 0-3 non ci sarebbe stato nulla da dire, la Juve è entrata in campo con un atteggiamento osceno, contratta e intimorita. E' vero che i tedeschi pressavano come dannati, sembrava fossero in 20, ma ci sono stati anche un sacco di errori completamente gratuiti.
L'unico che si è salvato nella prima frazione per me è Pogba, che almeno si sbatteva e cercava di creare qualcosa. Dybala pessimo, per me aveva paura, si è visto bene in quel contropiede in cui era 1 contro 1 sulla sinistra e invece di puntare il difensore ha crossato subito per Mandzukic, anticipato poi in angolo; almeno è stato bravo sul gol.
Sono rimasto sbalordito dalla partita di Hernanes, ha giocato benissimo, preciso e concentrato. Incredibile.
Peccato perché il Bayern una volta superato il pressing difende proprio male, se la Juve avesse avuto l'atteggiamento del secondo tempo fin dall'inizio secondo me avrebbe potuto ottenere qualcosa di più.
Ma adesso è semplice, basta vincere a Monaco. Che ci vuole? :bua:
Perché ludibrio? Hai ragione. :asd:
Buffon secondo me l'ha vista partire, mica s'è buttato in ritardo. E se anche fosse un errore sarebbe veniale, visto che era fuorigioco di 5 cm. Molto più grave non fischiare fallo a Lewandowski sul secondo gol o ignorare il mani di Vidal, quelli son proprio strafalcioni.
Al di là dell'arbitro, comunque, se il primo tempo fosse finito 0-3 non ci sarebbe stato nulla da dire, la Juve è entrata in campo con un atteggiamento osceno, contratta e intimorita. E' vero che i tedeschi pressavano come dannati, sembrava fossero in 20, ma ci sono stati anche un sacco di errori completamente gratuiti.
L'unico che si è salvato nella prima frazione per me è Pogba, che almeno si sbatteva e cercava di creare qualcosa. Dybala pessimo, per me aveva paura, si è visto bene in quel contropiede in cui era 1 contro 1 sulla sinistra e invece di puntare il difensore ha crossato subito per Mandzukic, anticipato poi in angolo; almeno è stato bravo sul gol.
Sono rimasto sbalordito dalla partita di Hernanes, ha giocato benissimo, preciso e concentrato. Incredibile.
Peccato perché il Bayern una volta superato il pressing difende proprio male, se la Juve avesse avuto l'atteggiamento del secondo tempo fin dall'inizio secondo me avrebbe potuto ottenere qualcosa di più.
Ma adesso è semplice, basta vincere a Monaco. Che ci vuole? :bua:
Perchè infatti mi hanno risposto prima che sarebbe stato fuorigioco anche se buffon fosse stato sulla bandierina e che "ehhhh, ma il goal di bonucci con la roma!":asd: Il punto è che la palla entra in porta con buffon ad un metro buono di distanza, da regolamento è fuorigioco? penso di si. Da buon senso è fuorigioco? io non credo, almeno, io non l'avrei fischiato. Il fallo di mano di vidal è molto più evidente perchè (pur non essendo così eclatante), ferma un'azione pericolosa dato che il passaggio era diretto verso dybala, mentre l'azione del primo goal si sarebbe conclusa con la palla in rete in gni caso e buffon non poteva farci niente.
Glorfindel
24-02-16, 01:43
Perchè infatti mi hanno risposto prima che sarebbe stato fuorigioco anche se buffon fosse stato sulla bandierina e che "ehhhh, ma il goal di bonucci con la roma!":asd: Il punto è che la palla entra in porta con buffon ad un metro buono di distanza, da regolamento è fuorigioco? penso di si. Da buon senso è fuorigioco? io non credo, almeno, io non l'avrei fischiato. Il fallo di mano di vidal è molto più evidente perchè (pur non essendo così eclatante), ferma un'azione pericolosa dato che il passaggio era diretto verso dybala, mentre l'azione del primo goal si sarebbe conclusa con la palla in rete in gni caso e buffon non poteva farci niente.
E da quando il buon senso prevarica un regolamento?
Era per dire che il fatto che Buffon non ci arrivi non vuol dire nulla.
Vale per tutti i fuorigioco: non è contemplata la posizione del portiere in relazione al fatto che possa o meno arrivare alla palla...
:asd: visto che va di moda
Hernanes ha giocato come doveva giocare, cioè come uno che ha tutto da dimostrare, il carattere lo ha, probabile avesse bisogno della condizione.
Per lo stesso motivo per cui robben si è portato a spasso mezza difesa per 20 metri
Sembra quasi che quando abbiamo fatto quasi per caso il primo goal abbia fatto capire che non sono tutti alieni ma degli ibridi quindi ci si poteva provare
Mi sono svegliato ancora orgoglioso per ieri sera, abbiamo giocato contro i mostri e abbiamo pareggiato, considerando che stavamo perdendo 2-0 un risultato eccezionale.
Non so se giocando tutto il resto della partita come l'ultima mezz'ora avremmo potuto vincere, credo che sia stato anche per loro che sul 2-0 hanno leggermente rallentato il ritmo, comunque fino alla fine forza Juve.
POGBA ieri sera è stato maestoso. Ha commesso degli errori in appoggio ma la manovra, quelle volte che la Juve è riuscita a ripartire è passata sempre dai suoi piedi. È stato una costante spina nel fianco dei tedeschi. Forse perché sapeva che c'erano emissari del Chelsea????
Bon, dai da qui al 16 marzo Sandro e chiellini recuperano ma tutti gli altri fanno in tempo a rompersi di nuovo. Vediamo come ci arrivano le squadre e poi ci facciamo due conti.
Ora testa all'Inter ed Hernanes titolare :sisi:
Per lo stesso motivo per cui robben si è portato a spasso mezza difesa per 20 metri
Robben si è portato a spasso la difesa per 20 metri perché è Robben :asd:
Con l'affossamento di Bonucci è partito un contropiede 3 contro 3... e quando Robben è in campo aperto puoi solo sparargli.
Sul fuorigioco.
Vero che probabilmente Buffon non la avrebbe presa lo stesso e vero che in tempo reale non se ne è accorto nessuno (credo che neanche Buffon abbia protestato), quindi probabilmente stiamo parlando di una pippa da moviolisti.
Ma a termini di regolamento si poteva annullare.. non vedo perché non dirlo.
Che poi non capisco perché la mole di gioco vale solo se la fanno gli altri.
Quando ad inizio campionato magari si schiacciava l'avversario senza riuscire a segnare (e prendendo gol all'unico tiro subito) eravamo delle seghe... Qui se il Bayern ci affetta ma segnando due gol irregolari e con un rigore netto che ci manca, va bene lo stesso perché "nel primo tempo potevano farne 3".
Verissimo.
Ma intanto ne hanno fatti due, e su entrambi ci sarebbe qualcosa da dire.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Bobo le tue affermazioni appartengono alla categoria delle verità scomode. Per cui fai pippa e ammetti anche tu che è una vergogna. Non si può subire il Bayern.
Con un arbitraggio regolare non finisce 2-2 ma sarebbe stata un'altra partita
boh, secondo me il secondo gol di loro non doveva esistere, il fallo su bonucci è nettissimo
resta il fatto che abbiamo regalato un tempo, osceno: convinto ancora che l'obiettivo era non prendere gol e provarci gli ultimi 15 minuti. Magari mossa sbagliata, soprattutto per l'atteggiamento, però se khedira non avesse perso il pallone a pollo, forse, all'intervallo, potevamo andarci anche con lo 0-0: di culo, ma 0-0
diciamo che dobbiamo ripartire dall'idea che non sono omini verdi ma giocatori umani, quindi andiamo laggiù, dobbiamo vincere e meglio uscire con uno 0-3 per averci provato piuttosto che portare a casa un inutile 0-0
Bisogna andare li e nn fare calcoli e basta, giocare come si è fatto dal 60esimo in poi, anche se penso che per il 16.03 qualcuno purtroppo lo recupereranno, noi invece abbiamo i nostri M.I.A. che nn vedono l' uscita del tunnel, ma basterebbe anche solo recuperare Sandro ad occuparsi di Robben e la faascia sinistra.
Ora sotto con i prescritti e niente scherzi. Una rondine nn fa primavera ed Hernianes x una mezza prestazione da 6,5 nn ne fanno un giocatore di calcio.
Manzdukic santo subito :alesisi:
E che hernanes :pippotto:
Inviato dal mio OnePlus One
Sugli episodi da moviola:
1) Sul fuorigioco, non c'entra niente il "buon senso" e non c'entra niente il fatto che Buffon ci sarebbe arrivato o meno :asd: : l'unica cosa che conta, è se Lewandovski fosse tra Buffon e Muller al momento del tiro.
Peraltro mi pare che Lewandovski fosse con l'intera figura al di là dei difensori, altro che 5 cm...
L'unico dubbio che ho, è se Buffon in effetti veda partire o meno la palla: siccome è già proteso verso la sua sinistra, mi pare che la testa sia al di fuori della sagoma di Lewacoso... in quel caso non credo ci sarebbe fuorigioco.
2) Sul rigore, poco da dire: c'era, al replay si vede pure Vidal che gira il braccio verso la palla, aprendo la mano destra.
Ok, forse l'arbitro era impallato e quindi non l'ha visto. Ma c'era eccome, il rigore.
3) Sul secondo gol, dalle immagini non riesco a capire se è Bonucci a tagliare la strada a Lewacoso o viceversa: di sicuro c'è il contatto.
Ma bisognerebbe capire chi l'ha provocato.
Glorfindel
24-02-16, 09:20
Mi sono svegliato ancora orgoglioso per ieri sera, abbiamo giocato contro i mostri e abbiamo pareggiato, considerando che stavamo perdendo 2-0 un risultato eccezionale.
Non so se giocando tutto il resto della partita come l'ultima mezz'ora avremmo potuto vincere, credo che sia stato anche per loro che sul 2-0 hanno leggermente rallentato il ritmo, comunque fino alla fine forza Juve.
Non saprei.
Il Bayern non si ferma mai di solito.
Se può ti infila finchè l'arbitro non fischia, chiediamo al dortmund ad esempio in bundesliga (5-1).
Possibile che con noi dopo solo 1 ora abbiano tirato i remi in barca? Loro.
Noi lo svremmo fatto. Loro anche? In europa non lo fanno mai
Anche col Barca intorno al 70esimo erano calati di brutto lo scorso anno prendendo 3 pere, credo in questi big match facciano un gioco talmente dispendioso di pressing a tutto a campo da calare un pò inevitabilmente.
Glorfindel
24-02-16, 09:45
contro il Barca era leggermente diverso: alla fine sono caduti sotto i colpi dei catalani.
invece ieri le cose erano ben diverse: quando il Bayern domina senza sudare non si ferma mai.
Ieri si è fermato. Imho in gran parte è dovuto al fatto che la Juve non ci è stata ed ha voluto riprendere la partita, e il Bayern non è stato in grado di mitigarla a sua volta.
Robben mi dicono che era leggermente incazzato...
Beh ma fino al gol di Messi, ed esclusi i primi folli minuti di difesa a 3 contro il tridente catalano, era stata una partita noiosetta ed equiibrata. Dopo il Barca ha dilagato per inerzia e credo anche per calo fisico loro.
Glorfindel
24-02-16, 09:56
Beh ma fino al gol di Messi, ed esclusi i primi folli minuti di difesa a 3 contro il tridente catalano, era stata una partita noiosetta ed equiibrata. Dopo il Barca ha dilagato per inerzia e credo anche per calo fisico loro.
appunto: lì era equilibrata (noiosetta non penso, per me era una cosa fantastica da osservare, ogni movimento, ogni passaggio, ogni atteggiamento) ed alla fine il Bayern ha mollato la presa.
Con il Barca se non ti imponi con quel tipo di gioco alla fine crolli.
Ieri no: il Bayern era il padrone incontrastato. E quando lo è non si stanca mai. Può arrivare a farti 6/9 gol a partita, Alla faccia del fair Play.
Perchè ieri al 2-0 si è limitato? Per stanchezza al sessantesimo, loro che tra gennaio e oggi hanno si e no fatto 5 partite?
E quando al minuto 73 sono stati ripresi sul 2-2, come mani nei 15 minuti finali non si sono più ripresi come prima? Perchè la Juve oramai "aveva rotto il fiato", il suo fiato. E lo doveva fare dal minuto 1.
Glorfindel
24-02-16, 10:02
cioè, scritto in un'altra maniera:
la Juve non la domini per 90 minuti.
se la metti sotto e la ridicolizzi ci riesci per tot minuti. Poi rischi di buttare tutto nel cesso, come ieri ha fatto il Bayern... un dominio indicibile in cui hai prodotto due gol semi irregolari e meritavi un rigore contro.
Guarda caso il Barcellona in finale contro di noi usò un approccio poco più intelligente, che partire alla strombazzata nell'area nostra.
Di certo alla fin fine loro ora sono in vantaggio con il 2-2, ma è il minimo vantaggio uscito dallo sforzo fatto ieri.
Beh ma era padrone per un motivo: pressava ogni cosa che si muoveva. Appena si recuperava palla in 3 lo assalivano finchè non la perdeva, quando erano in possesso loro tutti si muovevano o scattavano per dare tante opzioni di passaggio....è un gioco dispendioso alla lunga.
Poi certo, assalendoli e alzando il baricentro li hai messi in difficoltà, ma perchè Hernanes riusciva a giocare la palla, lui che pure in campionato se pressato fa fatica di solito? Perchè nel secondo tempo la pressione loro è calata molto, dando più libertà di manovra e tempo per pensare la giocata ai centrocampisti della Juve.
Glorfindel
24-02-16, 10:09
Perchè nel secondo tempo la pressione loro è calata molto, dando più libertà di manovra e tempo per pensare la giocata ai centrocampisti della Juve.
Sì, ma chiedilo a Roma e Porto come mai contro di loro la pressione non calava mai :sisi:
Sì, ma chiedilo a Roma e Porto come mai contro di loro la pressione non calava mai :sisi:
La Juventus ha retto mentalmente, cercando ad un certo punto di ribattere colpo su colpo.
Ci hanno affettati per un'ora eh... ma non simao mai usciti mentalmente dalla gara.
Sempre concentrati, sempre presenti, sempre pronti a ripartire se l'occasione c'era (poi spesso si sbagliava, ma almeno ci provavi)
Il Porto non l'ho visto, la Roma si è semplicemente sciolta ed è sparita dal campo... a quel punto non ti serve tenere la pressione a mille per continuare a dominare la partita.
Io credo che la nostra ultima mezzora sia uscita fuori non solo per il nostro cambio di atteggiamento, ma anche perchè loro inevitabilmente sono calati un po: mantenere quella stessa pressione per 90 minuti non è umano.
Ed avendo meno pressione addosso siamo riusciti a ragionare un po di più.
Poi dopo il primo gol sono entrate in gioco anche tutte quelle dinamiche psicologiche... con noi che abbiamo cominciato a crederci e loro che probabilmente hanno avuto paura di perdere una vittoria che sembrava certa oramai
Io non so quale sia la via migliore... di certo farsi schiacciare così tanto non era previsto nè voluto, ma la tattica di tenere botta a livello difensivo colpendoli poi in contropiede non mi sembra per niente brutta: anche ieri, nonostante il primo tempo a senso unico, un paio di contropiedi molto pericolosi li abbiamo fatti.
Imho se provi a giocartela alla pari da subito rischi l'imbarcata.
Glorfindel
24-02-16, 10:26
questo è quello che dico: ieri c'è stato merito finale della Juve, anche nel loro calo: non potevano tenere quei ritmi e pensare di andare al 0-5. Ma non in assoluto: contro la Roma ce la fai, contro la Juve hai capito male.
Appena hanno mollato hanno preso 2 gol in meno di 15 minuti. Ovvero, la potenza di fuoco nostra c'è eccome, tanto che Cuadrado già prima poteva pareggiarla, in cui ha fatto il tiro più sbagliato tra 1000 modalità che potevano uscirne.
Cioè, 10 minuti contro il Bayern, 2 pippe in porta.
Loro 60 minuti di dominio, 2 pippe irregolari, e magari si era sul 1-2 per il rigore.
Voglio dire: imho abbiamo le qualità per andare lì e addirittura vincere.
L'anno scorso a Madrid si stava per farlo...
Si può vincere a Monaco solo giocando al 110%, io ci voglio credere
Ancora con sta vittoria, puntiamo ai rigorih che in Germania portano bene.
Glorfindel
24-02-16, 10:33
ma anche io ci voglio credere, solo che Allegri deve instillare follia nei nostri.
E indicare anche la via della cattiveria sportiva, alla Manzucoso di ieri: ragazzi, prendeteli a sportellate, anche a fare male, devono sentire i denti sulle caviglie, Robben deve avere paura di fare più di 3 passi avanti.
Cazzo, dietro abbiamo gente in grado di farlo.
Aspettarli, ma appena recuperata palla, cazzo buttala in avanti a Manzucoso, Dybala, Morata, falli stare avanti sulla loro trequarti fissi come pali in attesa dei palloni, altro che diga, altro che difensore centrale a centrocampo: si devono guardare dietro. Poi vedi come abbassano il baricentro. Altro che Kedhira che prende palla e si infila nell'imbuto da solo, palla lunga e pedalare.
Ieri questo Allegri ha sbagliato, perchè il Bayern è forte, ma così di certo non ci gioca mica sempre se non glielo permetti.
Premio partita: 100 mila euro a calciatore.
Però all'allianz quest'anno non è passato nessuno :bua:
serve un'impresa storica e visto tutte le pippe che abbiamo in squadra è impossibile.
Voglio dire, sturaro? O no Vermont? :asd:
Comunque tornando seri, anche uscendo, abbiamo ancora dimostrato che noi possiamo giocarcela con ogni squadra sulla faccia della terra. E se penso ai disfattisti.. :asd:
Back to the origin
24-02-16, 10:48
Non solo non è passato nessuno all'allianz, in casa le hanno vinte tutte subendo pochissimi gol.
Certo che bisogna provarci, ma vincere sarebbe un'impresa miracolosa.
C'è anche da dire che il Bayern ha tenuto per un'ora un ritmo assolutamente mostruoso. Tenessero 90 minuti così non sarebbero umani.
ma infatti non è chiaro se dallo 0-2 in poi è la juve che si è svegliata o e' il bayern che ha finito la benzina, probabilmente la verita' sta nel mezzo
Io penso alla finale della scorsa stagione e al modo in cui si è giocato quasi alla pari con il barcellona, cosa che ha portato i ragazzi ad un rigore non concesso che ha deciso la partita, poi penso alla squadra impaurita di ieri sera. Contro certe squadre devi giocoforza stare più attento, limitare certe propensioni, ma se vai in campo con la paura di perdere si perde. Una grande squadra deve andare in campo sempre con la convinzione di poter vincere, non di dover limitare i danni a un pareggio, la testa fa tutto in queste gare e ieri per 60 minuti eravamo noi con l'atteggiamento sbagliato, speriamo che non succeda più, perché visti i limiti economici che abbiamo l'unica possibilità di lottare in europa, anche per il futuro, è avere una mentalità vincente che possa spingere i giocatori oltre i loro limiti.
Glorfindel
24-02-16, 11:11
Non solo non è passato nessuno all'allianz, in casa le hanno vinte tutte subendo pochissimi gol.
sì, ma a casa loro mica ci è andata mai una big o comunque una vicecampione di Europa
sì, ma a casa loro mica ci è andata mai una big o comunque una vicecampione di Europa
No, ci ha perso solo il Barcellona che sarebbe diventato campione di lì a poco :bua:
Il calcio è bello perchè può succedere di tutto... ma per vincere lì ci vuole un'impresa
Glorfindel
24-02-16, 11:44
No, ci ha perso solo il Barcellona che sarebbe diventato campione di lì a poco :bua:
Il calcio è bello perchè può succedere di tutto... ma per vincere lì ci vuole un'impresa
Eh, ma non vale: il Barca andò lì forte di un 3-0. Un piede e mezzo in finale.
Volevo vedere l'andata in Germania, se davvero il Bayern avesse vinto...
Piuttosto, il Real pareggiò due anni prima al Bernabeu (e non era un Real tanto diverso da quello che eliminammo noi) e poi andò li a fare i fuochi d'artificio.
EDIT: anzi, ricordavo male, il Real vinse pure all'andata
In casa hanno preso UN gol nell'intera champions league (tre partite) e QUATTRO gol nell'intera Bundesliga (undici partite), finora :bua: ...
Mediamente, concedono un terzo di gol a partita, all'incirca.
E la Juve dovrebbe vincere o almeno segnarne due.
In effetti serve più un miracolo che altro.
felaggiano
24-02-16, 12:02
Aspettarli, ma appena recuperata palla, cazzo buttala in avanti a Manzucoso, Dybala, Morata, falli stare avanti sulla loro trequarti fissi come pali in attesa dei palloni, altro che diga, altro che difensore centrale a centrocampo: si devono guardare dietro.
Qui secondo me hai ragione, ieri sera nel primo tempo Dybala e soprattutto Mandzukic stavano sulla trequarti difensiva così quando la Juve recuperava palla era obbligata a partire da dietro col fraseggio, cosa che con quel pressing infernale riuscirebbe forse al Barcellona. Provare a tenere un uomo o due un po' più avanti probabilmente non sarebbe male, se non altro per evitare di avere 10 avversari fissi nella propria metà campo.
Io continuo a pensare che nel primo tempo gli juventini avessero paura, comunque.
http://www.ultimouomo.com/la-regola-dellamico/
Direi che mi trova d'accordo su quasi tutto sto pezzo :sisi:
Painmaker87
24-02-16, 12:49
Posso dire che herniahnes ha giocato bene?
Glorfindel
24-02-16, 13:01
https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtl1/v/t1.0-9/12741983_1688845868065560_1732422859585945441_n.jp g?oh=2d3696d5a8918ab83aca47d433418a3a&oe=57673138
Bella reazione ieri, partita che sarebbe potuta andare diversamente con un po' più di fortuna. Chissà come sarebbe andata se ci avessero dato il rigore o avessero fischiato quel fuorigioco...
letto cosa dicono all'estero i giornali?
http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/Juventus/24-02-2016/juventus-impressiona-europa-non-muoiono-mai-bravo-allegri-140775393473.shtml
:alesisi:
No...ma...ma...ma come, bravo Allegri?
Incredibile, non ha motivato bene i giocatori, non ha fatto giocare Alex Sandro e lavora nello stesso club di Marotta :no:
All'estero non capiscono nulla :no:
:rotfl:
Leggo che il diritto di riscatto per Lemina scade a fine Aprile :mah:
Strano, pensavo ci fosse tutta la stagione per valutarlo... certo che se non torna in campo sarà difficile
Bon, utile di 30 milioni, rinnovo per Padoin fino al 2017, Sandro e Chiellini arruolabili per l'inter, Marchisio probabilmente salta l'inter e vista la brillante prova con il bayern giocherà il profeta.
Ora dato che col bayern si è visto che difendere col 4-4-2 non è questa idea brillante, non è che da qui al 16 marzo magari si prova a far giocare Rugani ?
No per favore no di nuovo ad hernianes....crispio, ha giocato bene, ma da qui a fargli fare una partita di campionato ce ne passa :bua:
Rinnovo per Padoin? ma che cazzo :stress:
Sarri: "Il Bayern a Torino poteva segnarne quattro, ma poteva anche subirne quattro"
Angels esci dal corpo di SARRI!!! :asd:
- - - Aggiornato - - -
Juventus: Alex Sandro, Asamoah e Chiellini tornano in gruppo
Claudio Marchisio sarà sottoposto a esami nelle prossime ore per valutare l'entità dell'infortunio
TORINO - Il "day after" della Juventus è subito in campo. Allegri e i giocatori bianconeri sono tornati ad allenarsi in vista della sfida con l'Inter. Non c'è tempo per il riposo e per rivedere la magica rimonta contro il Bayern Monaco. Sessione defaticante per quelli che hanno giocato in Champions League, lavoro atletico per chi ha riposato. Buona notizia per il tecnico della Juventus che ritrova in gruppo Chiellini, Alex Sandro e Asamoah. Ancora qualche ora per conoscere l'esito dei test medici su Claudio Marchisio che ieri è uscito in seguito a un affaticamento muscolare, sostituito da Hernanes, protagonista di un'ottima prestazione.
Beh si rivede il M.I.A. Asa.
Juventus, il primo semestre 2015/2016 chiuso con un utile di 30,7 milioni di euro
La società di Corso Galileo Ferraris lo scorso anno aveva registrato una perdita di 6.7 milioni di euro
:alesisi: dai che ci compriamo TUTTO! :asd:
Speriamo che sti utili si vedano nella prossima sessione di mercato
Glorfindel
24-02-16, 20:07
ehm... cosa comporterebbe invece economicamente uscire dalla CL agli ottavi? :look:
ehm... cosa comporterebbe invece economicamente uscire dalla CL agli ottavi? :look:
L'anno scorso siamo arrivati a 90 milioni mi pare di aver letto che ci fermeremmo a 60 uscendo agli ottavi, in ogni caso con la Roma arrivata agli ottavi a parità di finale prenderemmo meno soldi
Glorfindel
24-02-16, 20:11
L'anno scorso siamo arrivati a 90 milioni mi pare di aver letto che ci fermeremmo a 60 uscendo agli ottavi, in ogni caso con la Roma arrivata agli ottavi a parità di finale prenderemmo meno soldi
Quindi nulla di cui disperarsi troppo?
Calciomercato Esclusivo: Conte al Chelsea, 18 milioni in tre anni. Vuole Pogba, Nainggolan e Icardi
Domani a Londra, incontro decisivo fra i Blues e i rappresentanti del ct. Il club di Abramovich vuole annunciare l'accordo durante il week end
Finalmente il professionista ha trovato chi lo accontentera'. Magari riesce a farsi comprare Pobba' per 200mln.
Chelsea e conte è cosa che si sa da settimane , cosi come so da settimane che conte ha chiesto a bonucci di seguirlo
No per favore no di nuovo ad hernianes....crispio, ha giocato bene, ma da qui a fargli fare una partita di campionato ce ne passa :bua:
Scusa ma se ha fatto bene con uno squadrone a maggior ragione contro l'Inter può tornare utile.
Inviata da Maritozzonia
Scusa ma se ha fatto bene con uno squadrone a maggior ragione contro l'Inter può tornare utile.
Inviata da Maritozzonia
Ora non facciamolo passare per lo Xabi Alonso de noartri, ha fatto una partita da 6.5, niente di eclatante, meglio delle altre volte dove si addormentava con la palla al piede, non sapeva dove passare o faceva passaggini semplici. Ma e' molto meglio se non vede piu' il campo, ho ancora neglio occhi la partita d'andata con il Napoli.
Ora non facciamolo passare per lo Xabi Alonso de noartri, ha fatto una partita da 6.5, niente di eclatante, meglio delle altre volte dove si addormentava con la palla al piede, non sapeva dove passare o faceva passaggini semplici. Ma e' molto meglio se non vede piu' il campo, ho ancora neglio occhi la partita d'andata con il Napoli.
Con Marchisio e lemina out chi fai giocare?
Non so neanche se giocherà khedira
Perche' non dovrebbe giocare Khedira? E' uscito solo per precauzione e perche' non ne aveva piu'.
Comunque il City sta piallando la Dinamo Kiev 2-0
Perché non ha giocato Xabi Alonso ieri?
Allora vale anche il discorso inverso. Ad inizio stagione con la squadra ai minimi storici, appena arrivato ha ficcato de partite.
Inviata da Maritozzonia
Perche' non dovrebbe giocare Khedira? E' uscito solo per precauzione e perche' non ne aveva piu'.
Comunque il City sta piallando la Dinamo Kiev 2-0
Non l'ho visto per nulla in palla, ha recuperato in tempi di record facendo due partite toste in pochi giorni.. non mi stupirei se lo facesse partire dalla panchina, anche perché Sturaro l'ho visto bene.
E dopo la prestazione di ieri, imho Hernanes può meritare un po di continuità
Non l'ho visto per nulla in palla, ha recuperato in tempi di record facendo due partite toste in pochi giorni.. non mi stupirei se lo facesse partire dalla panchina, anche perché Sturaro l'ho visto bene.
E dopo la prestazione di ieri, imho Hernanes può meritare un po di continuità
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalknon esageriamo con hernanes, potremmo assuefarci, i farmaci pericolosi vanno presi con dosaggio minimo e non piu' di una volta ogni 2-3- mesi
piuttosto stasera stavo guardando PSV vs Atletic, e il portiere del PSV mi e' parso un gran bel giocatorino,secondo me migliore in campo, leggeva bene le mosse degli avversari anticipandoli con uscite basse o alte piu' volte senza commettere falli o svarioni,fossi nella juve per il dopo buffon un'occhio ce lo terrei
piuttosto stasera stavo guardando PSV vs Atletic, e il portiere del PSV mi e' parso un gran bel giocatorino,secondo me migliore in campo, leggeva bene le mosse degli avversari anticipandoli con uscite basse o alte piu' volte senza commettere falli o svarioni,fossi nella juve per il dopo buffon un'occhio ce lo terrei
http://www.iltempo.it/polopoly_fs/1.1344948.1416114109!/image/image.jpg_gen/derivatives/landscape_300/image.jpg
Voi non volete vedere Hernanes in campo ma col Bologna senza Dybala, Marchisio e senza terzini capaci di creare superiorità numerica la capacità della Juve di creare gioco è stata praticamente zero.
E marchisio da qui a maggio ce lo dobbiamo tenere caro caro.
Prima del Bayern la Juve gioca contro Inter Atalanta e Sassuolo. Davvero volete che Marchisio le giochi tutte?
Voi non volete vedere Hernanes in campo ma col Bologna senza Dybala, Marchisio e senza terzini capaci di creare superiorità numerica la capacità della Juve di creare gioco è stata praticamente zero.
E marchisio da qui a maggio ce lo dobbiamo tenere caro caro.
Prima del Bayern la Juve gioca contro Inter Atalanta e Sassuolo. Davvero volete che Marchisio le giochi tutte?
Sicuramente dobbiamo tenerci caro mMarchisio, ma nn mi sembra Hernianes la persona piu giusta x creare gioco o dare fantasia giocando al posto suo, vogliamo incensarelo x un 6,5 preso in pagella su Tuttosporco, va bene ma nn esageriamo, quando ha giocato nn ha mai dato un contributo tangibile tranne quello di produzione di anidride carbonica quando deve rincorrere qualcuno. Poi ci sta che si trasformi nel nuovo xabi alonso, e ne sarei felice, perché almeno 11mln nn sono stati buttati nel cesso, ma per ora ho i miei dubbi he possa trasformarsi in un giocatore determinante x questa squadra.
Le tre partite prima del Bayern devono servire per far fare minutaggio a Lemina, che ormai pare recuperato.
Le tre partite prima del Bayern devono servire per far fare minutaggio a Lemina, che ormai pare recuperato.
Io sapevo che aveva ancora grossi problemi :uhm:
Sicuramente dobbiamo tenerci caro mMarchisio, ma nn mi sembra Hernianes la persona piu giusta x creare gioco o dare fantasia giocando al posto suo, vogliamo incensarelo x un 6,5 preso in pagella su Tuttosporco, va bene ma nn esageriamo, quando ha giocato nn ha mai dato un contributo tangibile tranne quello di produzione di anidride carbonica quando deve rincorrere qualcuno. Poi ci sta che si trasformi nel nuovo xabi alonso, e ne sarei felice, perché almeno 11mln nn sono stati buttati nel cesso, ma per ora ho i miei dubbi he possa trasformarsi in un giocatore determinante x questa squadra.
Determinante no, una riserva onesta magari si.
Ti assicuro che non sono per nulla un fan del brasiliano, che non avrei mai preso specie a 12 mln, ma se non gli dai un po di fiducia neanche quando il titolare è out e dopo una buona prestazione contro la squadra più forte del mondo, tanto vale metterlo fuori rosa e stop.
Su lemina ho letto un virgolettato di allegri, di qualche tempo fa.
Ha detto che ha questo problema che ogni tanto si presenta al ginocchio, che lo sapevano e che hanno sempre dovuto gestirlo per questo.
A me quando ha giocato è sempre piaciuto.. ma se davvero ha un problema semi cronico che ti costringe a gestirlo, io non so quanto valga la pena investirci 10 mln..
Sicuramente dobbiamo tenerci caro mMarchisio, ma nn mi sembra Hernianes la persona piu giusta x creare gioco o dare fantasia giocando al posto suo
Ok.
Chi altri, allora?
Perchè uno che faccia gioco, comunque ci vuole.
Sennò fai la fine dell'Inter.
Rugani in difesa e Bonucci regista piuttosto di hernanes.
Rugani in difesa e Bonucci regista piuttosto di hernanes.
Anche lì. Tra diffide e infortuni o Rugani inizia a giocare o tanto valeva venderlo a gennaio.
Anche perché col Bayern la difesa a 4 non è stata molto efficace, quindi o si torna alla difesa a 3 o si prega.
E per Bonucci vale lo stesso discorso di Marchisio
Ok.
Chi altri, allora?
Perchè uno che faccia gioco, comunque ci vuole.
Sennò fai la fine dell'Inter.
Ho specificatamente scritto che se mancano tutti è ovvio che gioca lui, ma nn è la persona piu indicata x creare gioco, anche quando ha giocato da titolare è sempre stato Bonucci a proporre il primo pasaggio. Onestamente x una e dico una partita da 6,5 come possa essere diventato un giocatore affidabile, mah.
@Bobo: Ma se è lo stesso Alegher che anche quando poteva usarlo lo ha sempre bypassato x qualche altro, cribbio nn ricordo in quale partita ha fatto entrare p20 pur di non schierarlo. Poi ripeto, se c'è una moria di centrocampisti,amen che giochi.
Glorfindel
25-02-16, 10:09
https://www.youtube.com/watch?v=SiExAOREt44
Ho specificatamente scritto che se mancano tutti è ovvio che gioca lui, ma nn è la persona piu indicata x creare gioco, anche quando ha giocato da titolare è sempre stato Bonucci a proporre il primo pasaggio. Onestamente x una e dico una partita da 6,5 come possa essere diventato un giocatore affidabile, mah.
@Bobo: Ma se è lo stesso Alegher che anche quando poteva usarlo lo ha sempre bypassato x qualche altro, cribbio nn ricordo in quale partita ha fatto entrare p20 pur di non schierarlo. Poi ripeto, se c'è una moria di centrocampisti,amen che giochi.
Nessuno sta dicendo che è sicuramente affidabile nè tantomeno indispensabile.
Si sta dicendo che se non gli dai fiducia neanche dopo un'ottima prova fatta contro la squadra più forte del mondo, tantovale rescindere il contratto domani e bon.
Per capire se è affidabile o meno (ovviamente come riserva) devi dargli la possibilità di giocare... di certo non puoi capirlo mentre sta seduto in panchina.
Onestamente non lo farei giocare contro l'inter, partita che dobbiamo vincere a tutti i costi.
Si sta dicendo che se non gli dai fiducia neanche dopo un'ottima prova fatta contro la squadra più forte del mondo, tantovale rescindere il contratto domani e bon.
Per capire se è affidabile o meno (ovviamente come riserva) devi dargli la possibilità di giocare... di certo non puoi capirlo mentre sta seduto in panchina.
Premesso che la partita contro l'Inter nn è proprio la più indicata x testarlo, ma LO RIPETO, essendo rimasto solo lui, che giochi, e nn conoscendo le condizioni di Asa e Lemina me ne faccio una ragione. :bua:
Sul fatto dell affidabilità dopo 12 partite giocate tra 90' e subentri dubito che Alegher nn si sia fatto un idea e lo abbia valutato.
Non è che "mancano tutti", la domanda è un'altra: se manca anche solo Marchisio, chi dovrebbe giocare?
Chi altro, può fare il regista arretrato?
Perchè a dire "non diventi affidabile dopo tot minuti" ok, lo diciamo tutti... il punto è avere l'alternativa.
Purtroppo l'operazione-Hernanes è stata un floppone da tutti i punti di vista, almeno finora: giocatore destinato a fare la riserva, costato tanto e finora non affidabile manco come riserva (il che ha portato a un sovraccarico di presenze per Marchisio).
In più, Marotta l'ha mollato lui stesso (la famosa dichiarazione "non è un campione e lo sapevamo").
Finora è andata malissimo.
Onestamente non lo farei giocare contro l'inter, partita che dobbiamo vincere a tutti i costi.
Perchè, ci saranno partite che non dobbiamo vincere a tutti i costi :asd: ?
Cioè, se il Napoli non si ferma...
Non è che "mancano tutti", la domanda è un'altra: se manca anche solo Marchisio, chi dovrebbe giocare?
Perchè a dire "non diventi affidabile dopo tot minuti" ok, lo diciamo tutti... il punto è avere l'alternativa.
Purtroppo l'operazione-Hernanes è stata un floppone da tutti i punti di vista, almeno finora: giocatore destinato a fare la riserva, costato tanto e finora non affidabile manco come riserva (il che ha portato a un sovraccarico di presenze per Marchisio).
In più, Marotta l'ha mollato lui stesso (la famosa dichiarazione "non è un campione e lo sapevamo").
Perchè, ci saranno partite che non dobbiamo vincere a tutti i costi :asd: ?
Cioè, se il Napoli non si ferma...
No, in effetti le dobbiamo vincere tutte. Diciamo che l'inter resta una delle più ostiche da qui alla fine.
LEMINA doveva essere il suo sostituto naturale, ma nn si è capito se è ancora inabile,abile, metà e meta, anche Pobba' mi sembra l'abbia fatto una volta.
Infatti nn avendo un alternativa valida, sicuramente giocherà lui, a meno che nn cambi modulo e si continui con il 442. Anche x Rugani vale lo stesso discorso,
solo che lui meriterebbe sinceramente di giocare.
S
Premesso che la partita contro l'Inter nn è proprio la più indicata x testarlo, ma LO RIPETO, essendo rimasto solo lui, che giochi, e nn conoscendo le condizioni di Asa e Lemina me ne faccio una ragione. :bua:
Sul fatto dell affidabilità dopo 12 partite giocate tra 90' e subentri dubito che Alegher nn si sia fatto un idea e lo abbia valutato.
Asa non è un regista, Lemina non gioca da ottobre e rischia di fare la figura di Pereyra col Bologna.... sono tutti rischi se li metti in campo.
Io di Hernanes ho visto partite semplicemente oscene (memorabile quella in cui ha toccato meno palloni di Buffon :bua: ), altre in cui si è limitato al compitino (che per un regista non è esattamente un complimento... uno Sturaro qualunque può limitarsi al passaggio indietro alla difesa... teoricamente Hernanes avrebbe le qualità per far girare un minimo la palla) ed altre ancora, poche, in cui ha fatto una buona gara.
Non è Pirlo, ma è perfettamente in grado di far giare la palla ed allargare la manovra... ha sia piedi che testa per farlo.
Contro l'inter è la scelta più logica.
No, in effetti le dobbiamo vincere tutte. Diciamo che l'inter resta una delle più ostiche da qui alla fine.
Secondo me anche con la Viola nn è semplice..
Teoricamente Lemina, che ha giocato bene in quel ruolo.
Il problema è che bisogna valutare in che condizioni sta... di certo non è al top, visto che l'ultima gara ufficiale l'ha fatta ad ottobre e che è stato a lungo fermo per il ginocchio.
Teoricamente Lemina, che ha giocato bene in quel ruolo.
Il problema è che bisogna valutare in che condizioni sta... di certo non è al top, visto che l'ultima gara ufficiale l'ha fatta ad ottobre e che è stato a lungo fermo per il ginocchio.
Ma se Lemina può sostituire Marchisio (l'ho visto pochissimo, non ricordo che giocatore sia), la domanda automatica è: cazzo l'hai preso a fare, Hernanes, e per di più a 11-12 milioni :bua: ?
Io ricordo che doveva essere il ripiego dopo Oscar ma, per me, l'idea che potesse fare il trequartista era sballata in partenza: una cosa è un trequartista, un'altra un centrocampista d'attacco.
Hernanes non ha minimamente i tempi e la rapidità, dei trequartisti: basta paragonarlo a Oscar o a Goetze o a Ozil e si capisce cosa voglio dire.
Il tentativo di riciclarlo regista arretrato ci stava, infatti è stato fatto: solo che (proprio come fu per Pirlo, tanti anni fa) è ovvio che prima debba sbattere il grugno contro un periodo di adattamento. Perchè un regista arretrato ha molta meno libertà nelle giocate, rispetto a un centrocampista d'attacco.
La cosa si vide chiarissima nel gol che la Juve subì da Higuain, all'andata: Hernanes (in posizione di regista) regala palla a cazzo e via libera all'argentino verso la porta.
Il problema del brasiliano, per me, è proprio quello: ha 31 anni e quindi non si può aspettare che impari a fare il regista, non è abbastanza veloce per fare il trequartista e la Juve fondamentalmente non gioca con un centrocampista offensivo...
In pratica, non si sa cosa dovrebbe fare :asd: .
... teoricamente Hernanes avrebbe le qualità per far girare un minimo la palla) ed altre ancora, poche, in cui ha fatto una buona gara. Non è Pirlo, ma è perfettamente in grado di far giare la palla ed allargare la manovra... ha sia piedi che testa per farlo.
Contro l'inter è la scelta più logica.
Io nn ho tutte queste certezze....:bua: ma essendo l'unica soluzione la accetto con pesantezza. :asd:
- - - Aggiornato - - -
in pratica, non si sa cosa dovrebbe fare :asd: .
Io un idea su come utilzzarlo l'avrei :look:
Totale fiducia nel genio Allegri :snob:
Ma se Lemina può sostituire Marchisio (l'ho visto pochissimo, non ricordo che giocatore sia), la domanda automatica è: cazzo l'hai preso a fare, Hernanes, e per di più a 11-12 milioni :bua: ?
Io ricordo che doveva essere il ripiego dopo Oscar ma, per me, l'idea che potesse fare il trequartista era sballata in partenza: una cosa è un trequartista, un'altra un centrocampista d'attacco.
Hernanes non ha minimamente i tempi e la rapidità, dei trequartisti: basta paragonarlo a Oscar o a Goetze o a Ozil e si capisce cosa voglio dire.
Il tentativo di riciclarlo regista arretrato ci stava, infatti è stato fatto: solo che (proprio come fu per Pirlo, tanti anni fa) è ovvio che prima debba sbattere il grugno contro un periodo di adattamento. Perchè un regista arretrato ha molta meno libertà nelle giocate, rispetto a un centrocampista d'attacco.
La cosa si vide chiarissima nel gol che la Juve subì da Higuain, all'andata: Hernanes (in posizione di regista) regala palla a cazzo e via libera all'argentino verso la porta.
Il problema del brasiliano, per me, è proprio quello: ha 31 anni e quindi non si può aspettare che impari a fare il regista, non è abbastanza veloce per fare il trequartista e la Juve fondamentalmente non gioca con un centrocampista offensivo...
In pratica, non si sa cosa dovrebbe fare :asd: .
Lemina è un giovane arrivato l'ultimo giorno di mercato.... magari non si fidavano appieno come alternativa a marchisio e preferivano un'opzione di maggiore esperienza.
Hernanes alla fine è una toppa... un giocatore preso all'ultimo, che ha caratteristiche che sulla carta potrebbero far comodo.
Un uomo in più, preso a cifre che possiamo permetterci e che può essere un'alternativa sulla trequarti, oppure riciclarsi come regista di centrocampo... ed imho ha anche avuto il suo peso la situazione di emergenza in cui ci trovavamo in quel momento (e ci saremmo trovati per un bel pezzo).
Non a caso è stato buttato nella mischia praticamente subito e la maggior parte delle presenze le ha collezionate proprio nella primissima parte della stagione.
Hernanes alla fine è una toppa... un giocatore preso all'ultimo, che ha caratteristiche che sulla carta potrebbero far comodo.
Un uomo in più, preso a cifre che possiamo permetterci e che può essere un'alternativa sulla trequarti, oppure riciclarsi come regista di centrocampo... ed imho ha anche avuto il suo peso la situazione di emergenza in cui ci trovavamo in quel momento (e ci saremmo trovati per un bel pezzo).
Non a caso è stato buttato nella mischia praticamente subito e la maggior parte delle presenze le ha collezionate proprio nella primissima parte della stagione.
Apprezzo la tua enorme fede :bua:
Sette giorni per Marchisio :alesisi:
Salta le due partite con l'inter
Avra' mai fine questo stillicidio di infortuni muscolari?
Solo quando lo staff di allegri verrà mondato da torino/vinovo...
No perche' qui sta diventando ridicola la cosa, a quanti infortuni muscolari e ricadute siamo, piu' di 50?
Sembra quasi che chi si procura un infortunio muscolare cada in un vortice nero e non si rialza piu'.... :tie:
Che palle sti infortuni stanno rovinando una buona stagione
blackmamba
25-02-16, 17:50
Non è che, in gran segreto, è stato allestito un Juventus Lab?
A Football Manager licenzio preparatori per molto meno.
la cosa preoccupante sono le ricadute piu' che l'infortunio in se stesso,
l'infortunio puo' essere dovuto ad una preparazione sbagliata e affrettata e qui siamo tutti concordi, le ricadute sono il perpetuarsi degli sbagli,recuperi affrettati o scarsa coordinazione con lo staff medico, o staff medico poco competente, se il recupero viene affrettato puo' verificarsi una fibrosici catriziale che compromette la capacità del muscolo stesso di allungarsi esponendo l'atleta ad un maggior pericolo di recidive,
il tutto complicato dal fatto che la corsa in se e soprattutto il calcio in particolare sono gli sport meno indicati per la struttura muscolo scheletrica dell'uomo, le nostre articolazioni non sono predisposte alla corsa e agli impatti da contrasti tipici del calcio ergo maggior predisposizione agli infortuni ,
quindi nella corsa in genere e in maggior ragione al calcio nello specifico ci vorrebbero preparazioni effettuate da gente veramente esperta nei minimi particolari su quali muscoli e legamenti rinforzare adeguatamente , e come non sovrallenare gli atleti compromettendone le capacita' di recupero,
un buon inizio sarebbe allenare durante la fase atletica in modo separato difensori -centrocampisti ed attaccanti ,vista l'impossibilita' di allenare singolarmente ogni singolo atleta in base alle sue caratteristiche morfologiche
ancora a parlare di infortuni come se non ve ne fossero in ogni squadra di calcio sulla faccia della terra :rotfl:
ancora a parlare di infortuni come se non ve ne fossero in ogni squadra di calcio sulla faccia della terra :rotfl:non 52 in una stagione, record per la juve e secondo solo al milan ,guarda caso anche quello preparato dall'allegra combriccola di preparatori che coadiuava allegri e trasferitosi in blocco alla juve,
allegri puo' anche essere un buon allenatoreche fatica mi costa scriverloma di certo il suo staff e' un branco "non dico di incompetenti" ma sicuramente non formato da geni
Lemina è un giovane arrivato l'ultimo giorno di mercato.... magari non si fidavano appieno come alternativa a marchisio e preferivano un'opzione di maggiore esperienza.
Per me Hernanes NON ha niente a che fare, con la trequarti.
ancora a parlare di infortuni come se non ve ne fossero in ogni squadra di calcio sulla faccia della terra :rotfl:
Eh, in ogni squadra di calcio c'è 'sta strage, in effetti.
Per me Hernanes NON ha niente a che fare, con il calcio.
Petafix
questo era un assist al bacio :asd:
Eh infatti il napoli (tanto perfare un esempio) ha gli stessi infortuni nostri :sisi:
no, però perde! :lul:
trollata, scusate :asd:
Il napoli fuori... non ci voleva :no:
Beh dai, gli infortuni fanno parte del calcio... ma quest'anno siamo tornati ai tempi del cimitero indiano sotto vinovo se non peggio... statisticamente mi sembra davvero troppo.
- - - Aggiornato - - -
Frittole non aprire :look:
Juventus, Hernanes: «Sapevo che il mio momento sarebbe arrivato»
Il centrocampista brasiliano parla ai microfoni di Jtv del suo momento e della sfida di ritorno contro il Bayern: «Dovremo crederci e giocare per fare il risultato»
giovedì 25 febbraio 2016
TORINO - «Sapevo che il mio momento sarebbe arrivato, anche se è giunto quando non me lo sarei aspettato». E' un Hernanes visibilmente rincuorato quello che si è presentato davanti alle telecamere di Jtv.
IL SUO MOMENTO - Il brasiliano, subentrato a Marchisio nella sfida di Champions League contro il Bayern Monaco, ha parlato della buona prestazione fornita contro il Bayern: «Sono riuscito a dare una risposta positiva in campo».
LA SFIDA DI RITORNO - Sulla sfida di ritorno in programma tra tre settimane a Monaco di Baviera: «Siamo consapevoli che al ritorno sarà dura, perché troveremo un avversario di grande qualità e servirà un'impresa per centrare la qualificazione. Tutti si aspettano la Juve vista nel secondo tempo di martedì. Dovremo crederci e giocare per fare il risultato, come sempre è accaduto negli ultimi mesi».
:snob:
Maybeshewill
26-02-16, 00:16
Bucchioni: “La Fiorentina al posto della Juventus avrebbe fatto una figura migliore contro il Bayern
http://www.fiorentinanews.com/bucchioni-la-fiorentina-al-posto-della-juventus-avrebbe-fatto-una-figura-migliore-contro-il-bayern/
E questo lo pagano pure per dire ste cagate
Hernanes sapeva che il suo momento sarebbe arrivato perché glielo aveva detto Dio :sisi:
Dio però cercava Pogba :bua:
Bucchioni: “La Fiorentina al posto della Juventus avrebbe fatto una figura migliore contro il Bayern
http://www.fiorentinanews.com/bucchioni-la-fiorentina-al-posto-della-juventus-avrebbe-fatto-una-figura-migliore-contro-il-bayern/
Si è visto stasera :lul:
Come col Tottenham :asd:
Il napoli fuori... non ci voleva :no:
vabbè, giusto una partita in più, dobbiamo giocare! :lul:
troll ON anche stamani :asd:
cmq cambierei lo scudetto per la possibilità di giocare nuovamente una finale di CL
Bucchioni in una giornata dice 20 cagate diverse, affidamnento...carta straccia. Bobo e Camus: andate cagare :asd:
Tra l altro sul sito viola dove ha rilasciato l intervista lo hanno perculato a sangue gli stessi tifosi Viola :bua:
Non è che, in gran segreto, è stato allestito un Juventus Lab?
Mica tanto segreto, allo stadio hanno aperto jumedical :bua:
cmq cambierei lo scudetto per la possibilità di giocare nuovamente una finale di CL
Normalmente direi "anch'io".
Poi mi viene in mente che ne abbiamo giocate tante e perse quasi tutte... e allora ci penso un altro po' :bua: .
per la legge dei grandi numeri, prima o poi la vinceremo :snob:
un po' come la maledizione del Benfica! :asd:
Sì, ecco, speriamo di essere ancora vivi per quando succederà...
Glorfindel
26-02-16, 10:40
bellissimo sto commento su Fiorentinanews :asd:
2-2 CON RIGORE DI VIDAL, LEVANDOSKI IN FORIGOCO SUL GOL E FALLO SU BONUCCI SUL SECONDO GOL. I GOBBI HANNO RIMONTATO UN 0-2 CON LADRATE MULTIPLE AGGRAVATE E VOTO DI SCAMBIO. POI PER CARITÀ CI STA TUTTO, PERÒ BUCCHIONI TUTTO TUTTO UN C’È.
Normalmente direi "anch'io".
Poi mi viene in mente che ne abbiamo giocate tante e perse quasi tutte... e allora ci penso un altro po' :bua: .
:bua:
Effettivamente, a leggere questi scribacchini tifosi, sembra che la Juve abbia giocato con una squadra di lega pro, di mezza classifica.
Tutte avrebbero fatto 10-15 gol al Bayern, poi però hanno tutte preso calcioni nelle paxxe da squadroni come Villareal e Tottenham :lul:
Leggevo un articolo di tuttosporco, secondo loro Conte al chelsea avrebbe chiesto Bonucci,Chiellini,Pobba, ed il ritorno di Ottusangolo,... :asd:
Basta che non chiede Padoin :caffe:
Per gli altri si può trattare
A parte Bonucci li farei partire tutti e 3.
Non ricordo, su ottucoso non abbiamo nessun diritto di riscatto giusto?
Basta che non chiede Padoin :caffe:
Per gli altri si può trattare
Pensavo dicessi Hernianes :asd: quindi è spendibile.
- - - Aggiornato - - -
A parte Bonucci li farei partire tutti e 3.
Mi sembra che ci sia, nn ricordo su che prezzo.
Io invece x un offerta seria solo Pobba, ma deve essere veramente seria, oppurd Matic e soldi.
No, nessun diritto di riscatto. :nono:
Sono riuscito a vedere un po' la partita, purtroppo ero al pub con amici (disinteressati allo sport) e quindi con poca attenzione.
Ogni tanto buttavo anche l'occhio sul forum...e devo dire che ho rivisto con molta gioia i "soliti" commenti dei soliti "tifosi" :asd:
i classici Marotta vai via, Allegri non capisce un tubo, Sturaro fai schifo, Hernanes caccapupù, etc, etc, etc.
Il top è stato un commento del tipo "Allegri incapace, si poteva vincere tranquillamente 2-0" (semicit.*). :asd:
Chissà, magari qualcuno ha postato anche il classico "abbiamo segnato per caso" :uhm:
Mi spiace per voi per il pareggio di Sturaro :fag:
(*) non ricordo esattamnte il commento e non ho voglia di cercarlo
Tornando alla partita.
Di fronte avevamo una delle due squadre più forti d'Europa, strafavorita per il passaggio del turno.
Noi non eravamo al top né dal punto di vista fisico né tattico, visto che il modulo era un po' sperimentale ....un 442 di partenza ma mutevole e pieno di gente appena recuperata. E a metà partita abbiamo perso pure il centrocampo titolare.
Siamo partiti un po' troppo timorosi, lasciando troppo gioco al bayern. Ma, esattamente come col barcellona, al colpo del KO rispondiamo con orgoglio. Molti sarebbero crollati al 2-0 tedesco mentre la Juve ha ripreso in mano la partita. Bene. Poi, vabbè, 1-2 o 2-2 cambia poco....in Teutonia dobbiamo vincere (ah, sì, possiamo anche pareggiare 2-2, 3-3,4-4....vabbe :asd: )
Col bayern serviva un'impresa....non è arrivata ma, per ora, abbiamo risposto a testa alta. E pure con hernanes in campo :snob:
Migliore Manzocoso, ottimi Sturaro e Hernanes. Bravo anche Allegri. Come evidenziato una decina di giorni fa, Barzagli sembra esaltarsi con la difesa a 3.
Ultima cosa. Molti di voi, magari, sono felici per non aver visto in campo il nuovo Robben. Purtroppo, come temevo già ai sorteggi, in campo c'era il Robben originale :chebotta:
- - - Aggiornato - - -
Mi sembra che ci sia, nn ricordo su che prezzo.
Io invece x un offerta seria solo Pobba, ma deve essere veramente seria, oppurd Matic e soldi.
Io prenderei Fabregas :bua:
e no....non voglio neppure sapere il suo ingaggio :bua:
No, nessun diritto di riscatto. :nono:
Si, si parlava di "accordo tra gentiluomini" (nei quali generalmente ce la prendiamo sempre in culo :bua: ), ma nulla di più.
Nel caso, c'è da sperare nella volontà del giocatore.
Per la cifra giusta a me una permanenza di Quadrado non dispiacerebbe affatto.. con tutti i suoi difetti è cmq uno di quei giocatori che possono cambiarti le partite.
Su Conte.
Dubito che la juventus voglia vedere mezza squadra tutta insieme.
Poi dipende sempre dalle offerte, ma lì si parla di 3 titolari che ancora possono dare tanto... non partiranno tutti insieme.
Poi, visto che è Conte, si può fare un prezzo di favore :snob:
Oscar + 80mln per Pogba.
Tanto di un trequartista non se ne fa nulla.
Chiellini per 30mln si libera.
Bonucci 50 e ne cominciamo a parlare
Tanto finalmente si troverebbe in una squadra da 100 euro... che li spenda sti soldi.
:snob:
A me Oscar non piace molto. :no:
Edit: come gioca a calcio, se no poi viene Frittole e sfitte :no: