Visualizza Versione Completa : [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS
kolo muani parte già titolare, sarà contento dusan
Voglio sperare che non rimanga a giocare a carte con i due difensori avversari, Koop di nuovo sulla trequarti ed yildiz laterale...vabbe'.
Mi aspetto una partita esaltante, soprattutto considerando che il Napoli di Conte è famoso per lasciare ampi spazi agli avversari (meno gol subiti di tutti)!!!!!
Lo ricordo, era scarsuccio ma non il nulla cosmico che è Arthur.
Calma però, la buonanima di O’Neill non era affatto scarso, tanto che Zidane disse qualcosa tipo che era il giocatore con più talento che avesse mai visto.
Ma era pieno di demoni, beveva, era lento e in un calcio che iniziava a preferire velocità e potenza al talento
Non so se fosse Fgioco, Yildiz sbaglia, ma crispio Koop l'ha tirata proprio ad minchiam.... :bua:
Sempre utile Koopcoso.... :facepalm:
La difesa non ha capito che devono giocarla veloce la palla in ripartenza che il Napoli sta pressando a bestia, invece niente.
Quanto lo abbiamo pagato Di Gregorio?
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
ho visto kolocoso ricevere un pallone e tenerlo, è già un upgrade
Incredibile subito in gol, speriamo titolare per sempre
Bon si è presentato bene K.Muani, bel goal da attaccante vero..... speriamo ora di non arretrare sino negli spogliatoi.
Cambiaso è un citrone patentato, da quando ci sono queste voci del City è regredito a livelli di Interregionale...caxxo ti lamenti, l'hai trattenuto a bestia.
Kolo in 45 minuti, gol a parte, ha fatto vedere più movimenti in attacco che Vlahovic in 7 mesi.
E' bello non giocare in 10
La cosa buona è che si muovono a volte anche veloci e causano pericoli nella difesa del Napoli quando fanno pressing, bello il goal di Muani, Yildiz si mangia un goal ad inizo partita e sulla respinta Koop di controbalzo la manda alle stelle con il portiere a terra. La cosa negativa è che queste cacchio di ripartenze lente dal basso con una squadra che ti pressa a bestia sono un pericolo costante, vedasi DiGregorio che la passa a Locatelli con l'uomo attaccato alla schiena o i diversi palloni persi nei 30mt per questo continuare a passarsela ad minchiam. Cambiaso sembra il fratello scemo di quello che, non è Lich o Sandro dei bei tempi, giocava bene all'inizio, nervoso, e si fa ammonire per proteste...Koop... è riuscito un paio di volte a tenere palla ma sembra ancora fuori posto. Magari velocizzando l'azione ed essendo meno confusionari si potrebbe anche riuscire a farne un altro visto che non mi paiono tanto reattivi in difesa gli Azzurri.
E' bello non giocare in 10lo potrai dire quando uscira Koop.
Il Napoli aveva ragione a fare ritardare kolo koso
Se si potesse non subire il pareggio e farne un altro approfittando che il Napoli sarà tutto avanti a cercare il pareggio.
Se si potesse
Lukaku senza bremer purtroppo è pericoloso
Almeno ho Anguissa al fanta
Niente, ampiamente prevedibile
Ennesima palla persa da Cambiaso
E vai, Anguissa davanti a Di Gregorio insacca....e Gatti se lo guarda.
- - - Aggiornato - - -
Ennesima palla persa da Cambiaso
Gia' mi ero dimenticato di menzionare l'ennesima palla persa da Cambiaso che causa un goal...
- - - Aggiornato - - -
Magari levare Gonzales che è inutile e far entrare Mbangulà che è in un periodo ottimo?
No, meglio togliere Yildiz :rotfl:
Non l'ho capito sto cambio, perche' non inserire Savona e metterlo al posto di MCPollo fai uscire Koop ed almeno hai un CC che corre e porta avanti la squadra... mah.
Bravo locatelli :facepalm:
Secondo tempo non siamo scesi in campo
Quali regali? Ci hanno presi a pallonate dal rientro all'intervallo, i gol presi sono la naturale conseguenza di una squadra sparita dal campo
4 cambi e Koop nullo ancora in campo
Ennesima palla persa da Cambiaso80 mln!
4 cambi e Koop nullo ancora in campoeeehhh ma il problema è Vlahovic, mica un allenatore incapace.
L'unica speranza di non vedere Koop in campo è sperare che si fratturi tibia e perone.
Niente, ci siamo riallegrati, su di un gol siamo arretrati a difendere nella nostra metà campo, risultato, siamo completamente in bambola. Ero felice dell'arrivo di motta, ma se non si da una svegliata e una regolata alle idee e agli amori - koop in campo sempre o se lo fa o non si spiega perché non stia costantemente tra panchina e tribuna- qui va a finire male. Non avevo assolutamente pretese per questa stagione, ma al momento vedo uno che morto bremer si è cagato addosso e ha iniziato a implodere sulla ricerca ossessiva di una fase difensiva totalmente castrando e sterilizzando la fase offensiva che ormai si affida solo agli spunti dei singoli .
Male male male.
Spero che arrivi questa prima sconfitta, almeno perso il mantra del mai sconfitti forse qualcuno inizierà a chiedere dei cambiamenti
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Non l'ho capito sto cambio, perche' non inserire Savona e metterlo al posto di MCPollo fai uscire Koop ed almeno hai un CC che corre e porta avanti la squadra... mah.Perché koop per motta non può uscire dal campo. È totalmente inutile dal suo arrivo, per me persin dannoso, ma toglie chiunque tranne lui.
Aggiornamento: invece di togliere il nulla assoluto, toglie kolo per vlaho. Mettere due punte quando sei sotto pareva brutto. Ma baffanculo
Perdi e non giochi con due punte assurdo
Quando ho visto che entrava DL stavo per chiudere ...
Quando ho visto che entrava DL stavo per chiudere ...Ma dl se fosse entrato in campo al posto di koop con i tre attaccanti che erano partiti e thuram a dare fisicità in mezzo, per me avrebbe fatto bene, ha visione e piedi, manca di continuità e fiducia, perché tanto deve giocare sempre koop, senza una ragione diversa dal "lo ha voluto l'allenatore" mentre dl lo ha preso giuntoli sfruttando la situazione della sua ex squadra
Non si può andare avanti con l'infiltrato Motta
Squadra inutile, ben venga la prima sconfitta, cosi' Motta non si potrà piu' bullare che non era mai stato sconfitto.
Sono veramente deluso, nel secondo tempo non abbiamo giocato
La differenza l'ha fatta ancora una volta conte, il Napoli è tornato dagli spogliatoi col sangue agli occhi, la Juventus no
Ma dl se fosse entrato in campo al posto di koop con i tre attaccanti che erano partiti e thuram a dare fisicità in mezzo, per me avrebbe fatto bene, ha visione e piedi, manca di continuità e fiducia, perché tanto deve giocare sempre koop, senza una ragione diversa dal "lo ha voluto l'allenatore" mentre dl lo ha preso giuntoli sfruttando la situazione della sua ex squadra
Per fare quello che dici te DL dovrebbe velocizzare i movimenti, con il Napoli che correva uno come lui non serve a niente, perche' nessuno della Juve si muove o fa movimenti a smarcarsi, e non avendo due punte con l'unica, Vlaho, che sembra di pietra a cosa mi serve DL, era meglio se faceva avanzare MCpollo che è veloce e si propone invece di tenerlo relegato a fare il terzino, Porca pupazza. Squadra realmente senza palle, e non si può dare la colpa all'Assenza di Bremer.
MrWashington
25-01-25, 20:05
Eh ma Conte non andava bene alla Juve :snob: quell'ingrato, quel traditore, quell'infame :sisi:
Non si può andare avanti con l'infiltrato Motta
un tentacolo di Marotta :asd:
E niente, siete utili come un secondo deretrobuco... :no:
Una cosa avevate da fare: non perdere :bua:
Una cosa avevate da fare: non perdere :bua:La sconfitta è meno amara sapendo di non avervi favorito, preferisco vedere vincere il Napoli 9 anni di fila con conte piuttosto che un altro scudetto a voialtri prescritti mafiosi impuniti
La sconfitta è meno amara sapendo di non avervi favorito, preferisco vedere vincere il Napoli 9 anni di fila con conte piuttosto che un altro scudetto a voialtri prescritti mafiosi impuniti
Che livorosi :asd:
Una cosa avevate da fare: non perdere :bua:preferisco perdere piuttosto che fare un favore a voi.
Voglio sentire che diranno Motta e Giuntoli, sono proprio curioso.
MrWashington
25-01-25, 20:34
Voglio sentire che diranno Motta e Giuntoli, sono proprio curioso.
"ci dimettiamo" sarebbe giusto.
"ci dimettiamo" sarebbe giusto.magari.
Stasera più che mai la differenza la fatta l'allenatore, da una parte il migliore al mondo ad instillare la mentalità vincente ai giocatori, dall'altra un mediocre che ha imbroccato una buona annata a Bologna dove aspettative e pressioni erano ben diverse e nulla di più.
Voglio sentire che diranno Motta e Giuntoli, sono proprio curioso.Toh https://www.alfredopedulla.com/thiago-motta-dispiace-per-la-sconfitta-ottimo-primo-tempo-il-napoli-ha-il-vantaggio-di-non-giocare-le-coppe/
Andasse affanculo, n'altro pallone gonfiato come quello che c'era prima
Dovrebbe dimettersi se avesse dignità
Toh https://www.alfredopedulla.com/thiago-motta-dispiace-per-la-sconfitta-ottimo-primo-tempo-il-napoli-ha-il-vantaggio-di-non-giocare-le-coppe/
Andasse affanculo, n'altro pallone gonfiato come quello che c'era primaquesto pure peggio. Il precedente aveva vinto almeno, sto qua ha fatto una stagione miracolosa(anche se vedendo cosa sta facendo italiano mi viene il dubbio che Motta non abbia fatto sto miracolo) e pensa di essere il novello Guardiola.
Ottime le statistiche della ripresa :bua:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250126/27760030d63a4fea7ff643703c546b9f.jpg
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Tutto considerato, se nn si danno una sveglia si rischia molto, e rimanere fuori dalla Cl, sarebbe un bel problema. Le scuse che ha inventato nel dopo partita sono da mentalita' da media classifica. Sono francamente deluso da Motta, sino ad ora nn ha apportato nessun insegnamento o novita'.
Motta sta dimostrando di non essere riuscito ad alzare l'asticella, è rimasto l'allenatore del Bologna e questo si rispecchia nelle sue interviste, non ha tutti i torti quando dice che loro hanno il lusso di giocare solo una volta alla settimana e può avere influito nel secondo tempo imbarazzante ma i cambi alla cazzo di cane che invece di migliorare la squadra la mette ancora più in difficoltà li fa lui e ormai sono una costante.
Stesso problema avuto con sarri, a noi manca un allenatore con la mentalità di conte,prima Giuntoli lo capirà e prima torneremo a vincere, ora stiamo praticamente ripetendo il primo anno di Marotta con del neri.
Oh motta questo è.
La cl la piglia col binocolo
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Motta sta dimostrando di non essere riuscito ad alzare l'asticella, è rimasto l'allenatore del Bologna e questo si rispecchia nelle sue interviste, non ha tutti i torti quando dice che loro hanno il lusso di giocare solo una volta alla settimana e può avere influito nel secondo tempo imbarazzante ma i cambi alla cazzo di cane che invece di migliorare la squadra la mette ancora più in difficoltà li fa lui e ormai sono una costante.
Stesso problema avuto con sarri, a noi manca un allenatore con la mentalità di conte,prima Giuntoli lo capirà e prima torneremo a vincere, ora stiamo praticamente ripetendo il primo anno di Marotta con del neri.
Hai giocato contro il Bruges riuscendo nell'impresa di fare il primo tiro in porta all'84', e finire 0-0, se fossi stato Motta avrei evitato di giustificare che loro non hanno le coppe, gli uomini per cambiare li aveva e non è neanche piu' un problema che non c'e' nessuno in panca. Il punto, come scrivi te, che non ha la mentalità, è rimasto quello del Bologna, cribbio pure Alegher alle strette metteva 3 punte o 4 in campo, questo invece di aumentare il peso in attacco lo castra togliendo Kolo Muani e lasciando Vlaho a fare da solo, poi, non se qualcuno se ne accorto i giocatori tendono a tenere palla un po' troppo, tentando di strafare e perderla, ieri Thuram ha perso palla diverse volte tentando di saltare tutto il centrocampo, cosi' Cambiaso che perde l'ennesimo pallone che da il la al pareggio, per non parlare dell'intoccabile Koopcoso che viene pagato per passeggiare in campo. Poi ovviamente ci sono i cambi alla pene di segugio.
- - - Aggiornato - - -
Oh motta questo è.
La cl la piglia col binocolo
Severo ma giusto :asd:
https://www.spaziointer.it/wp-content/uploads/2011/11/thiago-motta.jpg
Oh motta questo è.
Fixed :fag:
ora stiamo praticamente ripetendo il primo anno di Marotta con del neri.
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2024-2025/solo-la-juventus-di-delneri-peggiore-di-quella-di-thiago-motta-37-punti-in-22-giornate-i-numeri-che-fanno-paura_sto20075090/story.shtml :bua:
Fixed :fag:Concordo pienamente.
ora stiamo praticamente ripetendo il primo anno di Marotta con del neri.
Il dubbio c'è
Siamo potenzialmente a - 5 dalla Lazio quarta, ed il Bologna (che non pare aver risentito troppo ne dell'addio di Motta né di quello di alcuni suoi gioielli) può agganciarci.
Idem la fiorentina, che può scavalcarci proprio.
Calma però, la buonanima di O’Neill non era affatto scarso, tanto che Zidane disse qualcosa tipo che era il giocatore con più talento che avesse mai visto.
Quella cosa del "giocatore con più talento" l'avrà detta quando aveva 18 anni (Zidane, intendo) :asd: .
Checcazz, Zidane ha giocato con il Fenomeno, con Guti, con Henry, con Figo, con Del Piero, con Davids... addirittura con Birindelli e Attilio Lombardo.
Solo per rimanere ai compagni di squadra senza citare gli avversari, ovviamente.
Chi ci crede, che O'Neill fosse il giocatore con più talento che lui abbia visto?
E' stato una specie di Redondo uruguaiano ma nient'altro.
Alla Juventus, comunque, sembrava scarso: piedi fantastici ma incapace di farci alcunchè.
Ma dl se fosse entrato in campo al posto di koop con i tre attaccanti che erano partiti e thuram a dare fisicità in mezzo, per me avrebbe fatto bene, ha visione e piedi
Piedi sì ma "visione" proprio no.
Fa solo passaggi a 4-5 metri o passaggi all'indietro, per aumentare il raggio bisogna che il compagno sia completamente libero (praticamente impossibile da non vedere).
Motta sta dimostrando di non essere riuscito ad alzare l'asticella, è rimasto l'allenatore del Bologna
Ma magari fosse rimasto l'allenatore del Bologna :bua: .
Quest'anno sembra aver completamente dimenticato come si organizza una squadra, è da inizio stagione che non ci riesce.
La partita col napoli è stata una tragedia per la disparità tra prestazione (buona) del primo tempo e prestazione (inguardabile) del secondo tempo, roba che mi ha riportato alla mente Cardiff e quel tracollo totale nella seconda metà.
Impressionante come la Juve sia riuscita a non fare NIENTE, nel secondo tempo: non un tiro, non un'azione, il nulla più totale.
Motta, comunque, ci mette del suo: perchè se già è da malati di mente schierare Mckennie terzino e tenersi Savona (che almeno è un terzino di ruolo) in panchina, far entrare Douglas Luiz (che sai già che non servirà a niente, come in tutte le partite di quest'anno) togliendo Locatelli che era il punto di riferimento per far ripartire l'azione, significa proprio volersi male.
Due dei tre gol della partita sono regali dell'avversario: nel gol di Kolo Muani è la difesa del napoli che gli fa l'assist, il rigore della vittoria napoletana è un rigore regalato da Locatelli (e siamo a due solo a gennaio, dopo quello che ci è costato l'eliminazione dalla supercoppa italiana).
Il primo gol del napoli è invece un errore di Mckennie (e anche questo è la seconda volta che succede), che non è un terzino ma Motta pensa che lo sia. E questi sono i risultati: non va a contrastare Anguissa di testa nonostante lo veda libero davanti a sè (e fuori dalla portata di Gatti). Io 'sta cosa di mettere l'americano là, non la capirò MAI: stava giocando bene a centrocampo, da terzino a cosa cazzo serve? A parte prendere questi gol, ovviamente.
Sul discorso "loro non hanno le coppe" Motta ha ragione: è un dato di fatto che finora la Juve non solo è stata molto più tartassata dagli infortuni rispetto al Napoli ma ha anche giocato OTTO partite in più, tra CL e supercoppa. Otto partite, se le riportiamo al napoli che gioca una volta a settimana, significa che per loro sarebbe come aver cominciato la stagione a luglio, anzichè a settembre. Conta eccome.
Il problema è che la Juve fa così schifo fin dall'inizio, salvo sporadici episodi di partite positive giocate contro squadre che lasciano spazi. E quindi ok, sarà anche vero che il napoli non ha le coppe, ma non giustifica comunque quel che stiamo vedendo da inizio anno (e che nel secondo tempo di ieri ha raggiunto uno dei punti più bassi).
Il dubbio c'è
Siamo potenzialmente a - 5 dalla Lazio quarta, ed il Bologna (che non pare aver risentito troppo ne dell'addio di Motta né di quello di alcuni suoi gioielli) può agganciarci.
Idem la fiorentina, che può scavalcarci proprio.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkSi però a Del Neri non spesero 200 mln sul mercato.
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2024-2025/solo-la-juventus-di-delneri-peggiore-di-quella-di-thiago-motta-37-punti-in-22-giornate-i-numeri-che-fanno-paura_sto20075090/story.shtml :bua:
Quindi dobbiamo cambiare allenatore per vincere l'anno prossimo
Certo che i 17 punti persi da situazione di vantaggio sono una roba su cui si dovrebbe parecchio lavorare
Certo che i 17 punti persi da situazione di vantaggio sono una roba su cui si dovrebbe parecchio lavorare
Adesso? Bisognava lavorarci almeno da inizio dicembre e invece ogni volta gli stessi errori.
Avoja
Credo che nessuno si aspettasse così tanti problemi gestionali da parte di Motta.
Credo che la squadra non riesca a gestire per 90 minuti le indicazioni di Motta, nel primo tempo con grandi energia e attenzione si è giocato bene ma nel secondo tempo siamo crollati anche per i cambi non proprio azzeccati...stessi problemi avuti all'inizio con Sarri che infatti poi cambio modulo.
Mi preoccupa la gestione dello spogliotoio perchè trattare Vlahovic così non è utile a nessuno, allenare il Bologna non è la Juve soprattutto a livello di gestione dei giocatori, mi aspettavo una gestione piu' attenta.
MrWashington
27-01-25, 10:36
Motta è un po troppo presuntuoso.
i cambi non proprio azzeccati
Altra cosa che sta diventando un po un'abitudine, direi
Non li ha azzeccati quasi mai, quello è una cosa grave, rimontati nove volte da situazioni di vantaggio :facepalm:
I cambi poco azzeccati sono a mio avviso anche un segnale di presunzione nel pensare che come faccia lui va bene, l'emblema di tutto è la partita di Napoli, stavano perdendo ed invece di tentare il tutto per tutto inserendo anche un altra punta, niente, addirittura mette DL che ha rallentato ancora di piu' la già lenta manovra.
Altro esempio Mcpollo, poteva entrare Savona e tenere Cambiaso anche se stava facendo male, e spostare il nostro miglior centrocampista offensivo al posto di Koopcoso ectoplasma, invece niente. Questa è una presunzione, è ovviamente va tutto in vacca.
Bho alla squadra manca anche una solida base di senatori, con la rescissione di Danilo non c'è nemmeno più una parvenza di leader.
Troppi cambi di formazione tra una partita e l'altra, non c'é mai stata una vera base titolare.
Ora è anche alto il rischio di rimanere fuori dalle coppe... Fiorentina, Milan e Bologna hanno pure una gara in meno :facepalm:
Bho alla squadra manca anche una solida base di senatori, con la rescissione di Danilo non c'è nemmeno più una parvenza di leader.
Troppi cambi di formazione tra una partita e l'altra, non c'é mai stata una vera base titolare.
Ora è anche alto il rischio di rimanere fuori dalle coppe... Fiorentina, Milan e Bologna hanno pure una gara in meno :facepalm:
Mancano 17 giornate, c'è tempo per riprendersi, non esageriamo, certo bisogna invertire la rotta.
Mancano 17 giornate, c'è tempo per riprendersi, non esageriamo, certo bisogna invertire la rotta.
La rotta è invertita pericolosamente verso il basso da mesi... gli acquisti/prestiti di gennaio mi sembrano solo tappabuchi per gli infortunati e ceduti.
Si, per me anche questo è un grosso problema... ma in parte è un problema in cui si sono messi da soli.
Scesni era una riserva (o un co-titolare) costoso certamente, ma era anche un uomo spogliatoio.
Danilo è stato messo in secondo piano da subito, non appena è rientrato dalla coppa america.
Sandro tecnicamente era da salutare senza se e senza ma, ma pure lui era uno che sapeva cosa voleva dire essere alla juventus.
Altri leader negli ultimi anni non se ne sono creati purtroppo.... c'è stato un grosso ricambio di gente, ma nuovi leader non se ne sono visti.
https://www.calciomercato.com/news/non-solo-real-madrid-huijsen-nel-mirino-di-chelsea-e-bayern-monaco-clausola-monstre-juventus-in-attesa-11647
Ed ora andiamo in giro a mendicare prestiti, molto lungimiranti
Si, per me anche questo è un grosso problema... ma in parte è un problema in cui si sono messi da soli.
Scesni era una riserva (o un co-titolare) costoso certamente, ma era anche un uomo spogliatoio.
Danilo è stato messo in secondo piano da subito, non appena è rientrato dalla coppa america.
Sandro tecnicamente era da salutare senza se e senza ma, ma pure lui era uno che sapeva cosa voleva dire essere alla juventus.
Altri leader negli ultimi anni non se ne sono creati purtroppo.... c'è stato un grosso ricambio di gente, ma nuovi leader non se ne sono visti.
Da come la sto vedendo io, anche avendo qualche Senatore cazzuto, non sarebbe cambiato niente, troppa la confusione e l'improvvisazione che c'e' ora in campo, ed il secondo tempo contro il Napoli l'ha mostrato ampiamente, per azzardare un esempio anche contro il Real in finale il secondo tempo è stato un encefalogramma piatto, e li i Senatori li potevi prendere a palate. L'allenatore dovrebbe darti quell'input per fare bene, ma se anche lui in conferenza afferma che "vincere non è obbligatori" allora ecco l'approssimazione.
Danilo saluta la Juventus e parla di progetto fantasioso
"Cari bianconeri, non so nemmeno da dove cominciare. Sapevo che questo giorno prima o poi sarebbe arrivato, ma non si è mai pronti per gli addii. Sono passati 5 anni e mezzo, ma per me è come se fosse stata una vita intera. Non è mai facile separarsi da un amore, da un luogo che mi ha dato tanto, da una maglia che mi ha fatto provare grandi emozioni, da un club e da una storia in cui ho ritrovato i valori che mi hanno accompagnato durante tutta la mia carriera e che ho imparato dai miei genitori. Quando sono arrivato ho imparato dai grandi uomini dello spogliatoio e all'interno della Juventus, diventando poi anche io insegnante e difensore di questi valori, con le unghie e con i denti, come fosse una parte di me, come gli insegnamenti che passo ai miei figli, che peraltro hanno fatto di Torino la loro casa e sono diventati grandi tifosi di questi colori.
Forse è per rispettare e lottare tanto per questi valori che non posso più fare parte di questo progetto. Quello che mi rende in qualche modo orgoglioso è non aver mai cambiato il mio modo di essere, e il mio modo di difendere il club più importante della mia storia.
Ogni volta che ascoltavo l'inno cantato da voi allo Stadium mi emozionavo, mi accendevo, e queste emozioni non si comprano con nessun progetto fantasioso"
La sua lettera su Instagram
Situazione gestita malissimo
Mi piace questa cosa del progetto "fantasioso", che finora nessuno aveva usato :asd: .
E Danilo stava là: capisco che possa avere il dente avvelenato ma se ha scelto proprio quel termine ci dev'essere un motivo. "Fantasioso" significa che non è credibile, non è plausibile. In pratica, che è tutto sbagliato.
Sono sempre più curioso di sapere (se qualche giornalista avesse il fegato di chiederglielo ma figurati) se Thiago Motta vede dei progressi nel suo progetto e dei miglioramenti nel gioco.
Parlando di leader, è vero che ce ne manca uno perlomeno dall'addio di Bonucci.
Però è anche vero che non può essere una motivazione per una mancanza di mentalità come quella che stiamo vedendo in questi mesi: un leader serve a spronarti ma non ti rivolta la squadra e non trasforma una squadra abulica in una motivata.
Alla Juve odierna spesso pare mancare sia la motivazione che la grinta, l'impegno, la determinazione: il crollo visto a Napoli è stato sicuramente atletico ma ha anche evidenziato che non c'è la capacità di superare i momenti negativi con la determinazione.
Oltre alle energie fisiche, sono mancate anche quelle nervose.
Rotta assolutamente da invertire ma non vedo i presupposti perchè succeda.
La squadra è un'accozzaglia di giocatori che si sposano male tra loro... il termine fantasioso è anche troppo gentile :asd:
Arrivato il terzino sinistro dal Chelsea
ma ha anche evidenziato che non c'è la capacità di superare i momenti negativi con la determinazione.
Oltre alle energie fisiche, sono mancate anche quelle nervose.
Rotta assolutamente da invertire ma non vedo i presupposti perchè succeda.
Sicuro, ed in questo secondo me la mancanza di leader si sente, ma è anche peggio di così.
Se in un terzo delle partite che giochi ti fai recuperare (quante volte ci siamo detti che smettiamo di giocare?) vuol dire che la testa e la concentrazione non ti tengono neanche quando le cose vanno bene
con 800 stranieri che vanno e vengono, difficile avere dei senatori che sappiano cosa vuol dire essere nella juventus
lo zoccolo duro, nella storia, è stato sempre italiano, non ultimo la BBC
Ricreare una squadra è difficile, ancor di piuì quando non hai uno zoccolo duro che oltre a farsi sentire in campo aiuta i nuovi ad ambientarsi (come facevano i Buffon, Chiellini etc), non si può vincere solo con il gioco e schemi.
Se poi i risultati non arrivano anche quando fai delle partite buone l'ambiente perde sicurezze, gli errori di Motta piu' evidenti sono piu' a livello di spogliatoio che di gestione tecnica della squadra: Capitano che ruota che non si è mai visto, Vlahovic poco protetto e ormai messo ai margini della squadra, caso Danilo.
A tutti questi fattori poi devi aggiungere che oggettivamente non hai nessun campione ma solo buoni giocatori e i tuoi piu' grandi colpi di mercato stanno giocando sotto le aspettative anche per colpa di un continuo cambio di posizione dei giocatori che non aiuta.
La sconfitta di Napoli sarà pesante da digerire.
Per fortuna mercoledì anche perdendo siamo qualificati, ma per l'Empoli bisogna rimentalizzarsi e invertire la rotta.
con 800 stranieri che vanno e vengono, difficile avere dei senatori che sappiano cosa vuol dire essere nella juventus
lo zoccolo duro, nella storia, è stato sempre italiano, non ultimo la BBC
Ni, alla fine non è tanto un discorso di nazionalità (andando proprio su un esempio estremo, Zanetti sa cosa voglia dire essere interisti più del 99% della popolazione italiana), ma di carattere e di permanenza nel gruppo.
Scesni è stato un leader, Danilo è stato un leader, a suo modo Sandro e Vidal sono stati leader, Licthsteiner è stato un leader... e potremmo continuare parecchio.
Il problema è che ora non ce ne sono proprio.
Il caso Danilo è stato gestito malissimo, era meglio a questo punto salutarlo quest'estate.
Quindi alla fine non ci sono senatori, chiudiamo baracca e ritiriamoci, tanto non reggono poveri figli la pressione o la gestione mentale dei 90'. Il punto è che è l'allenatore in primis che non è stato capace di dare un impronta a questa squadra, cambiando prima continuamente il capitano, poi spostando i giocatori in ruoli non congeniali, ed ora non riuscendo a caricarli mentalmente ed a farli rimanere sempre concentrati, è l'allenatore, se non si trovano tra di loro, a scegliere quello piu' rappresentativo e caricarlo in modo che faccia lo stesso con gli altri. Per ora sono buoni sono a fare proclami sui Social e basta.
Quindi alla fine non ci sono senatori, chiudiamo baracca e ritiriamoci, tanto non reggono poveri figli la pressione o la gestione mentale dei 90'. Il punto è che è l'allenatore in primis che non è stato capace di dare un impronta a questa squadra, cambiando prima continuamente il capitano, poi spostando i giocatori in ruoli non congeniali, ed ora non riuscendo a caricarli mentalmente ed a farli rimanere sempre concentrati, è l'allenatore, se non si trovano tra di loro, a scegliere quello piu' rappresentativo e caricarlo in modo che faccia lo stesso con gli altri. Per ora sono buoni sono a fare proclami sui Social e basta.
Non esageriamo, ma è chiaro che una squadra con uno spirito unito non si crea facilmente soprattutto per un allenatore con un esperienza pari a zero ad alti livelli.
I senatori possono dare una mano ma è logico che Motta abbia molte responsabilità perchè a Gennaio il tempo è finito per creare una squadra (e non parlo di gioco e schemi) e dubito che i nuovi possano essere dei leader.
Danilo non è che è andato via ad Agosto, ma tranne le prime due partite di campionato e quella contro il PSV l'andazzo di questa squadra è sempre lo stesso tranne rari casi di lucidità, e Danilo era presente, quindi non penso sia un problema di Senatori, ma di impostazione in campo e di Allenatore che ancora non ha capito dove si trova.
https://video.gazzetta.it/video-danilo-addio-ho-la-coscienza-pulita-la-juve-sono-i-tifosi-non-i-dirigenti/f37e0d81-69b1-4b2d-b1d5-19a6fec78xlk#commentform
Che figura
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Motta va cacciato. Idem Giuntoli.
Questo disastro è tutta colpa loro. Più di Giuntoli che di Motta (che sostanzialmente è un maifredi più elegante), visto che è stato lui a prendere sto miracolato come allenatore.
Per ora il voto alla coppia Giuntoli Motta è insufficiente, speriamo si riprendano ma è solo una speranza perchè ogni volta che facciamo una partita buona, vedi Lipsia o Juve Milan, la partita dopo ricadiamo, non aver fatto più di 2 vittorie di fila è un segno di grande modestia tecnica e mentale.
Joe Commisso
28-01-25, 14:18
Chiesa, vlahovic ed ora è GONZO sulla buona strada del PACCO
In pratica quando andiamo al viola park di rocco BENITO commisso dovremo mettere una targhetta "viola park sponsor by Juventus" :asd:
Poi Kean che è stato un ottimo regalo
Grazie assai.... E attenti alla classifica
Vabbé con Chiesa è stata sfiga... l'infortunio gli ha ammazzato la carriera.
Vlahovic invece è stato coperto d'oro senza motivo.
Joe Commisso
28-01-25, 14:26
Il procuratore è uno furbo ha fatto bene gli interessi dell'est
A Firenze ha preso tempo per rinnovare, il giocatore ha guadagnato meno per qualche mese ma poi ha strappato un contratto da sceicco alla juve
Ciò non toglie che a Torino siano stati dei coglioni :asd:
Motta va cacciato. Idem Giuntoli.
Questo disastro è tutta colpa loro. Più di Giuntoli che di Motta (che sostanzialmente è un maifredi più elegante), visto che è stato lui a prendere sto miracolato come allenatore.
Motta a Bolgna ha fatto bene, è Giuntoli che via da Napoli non ci ha capito più un cazzo, sembra posseduto dal demone di Paratici.
Per la gioia di grandi e piccini la probabile e dico probabile formazione di domani sera, partita che per inciso bisogna assolutamente vincere per non incontrare successivamente il Real o il Bayer , vedrà di nuovo Mcpollo a fare il terzino, DL in campo con Thuram e Locatelli, Conceicao, Koopcoso, ed uno tra Gonzales/Yildiz/Mbangula, in attacco Vlaho..... :bua:
Motta a Bolgna ha fatto bene, è Giuntoli che via da Napoli non ci ha capito più un cazzo, sembra posseduto dal demone di Paratici.Italiano sta facendo come Motta ma senza Calafiori e Zirkzee.
Quindi tutto sto miracolo di Motta inizia a scemare.
A Motta han speso 200 mln per giocatori che ha voluto lui.
Sicuro, ed in questo secondo me la mancanza di leader si sente, ma è anche peggio di così.
Se in un terzo delle partite che giochi ti fai recuperare (quante volte ci siamo detti che smettiamo di giocare?) vuol dire che la testa e la concentrazione non ti tengono neanche quando le cose vanno bene
Il leader manca e non credo affatto che Danilo lo fosse (quanto è solido mentalmente, uno che si affloscia in quel modo per non essere più titolare?), però non può essere un solo giocatore a dare lo spirito giusto all'intera squadra.
Un leader ti serve per guidare una squadra ma qua l'impressione è che manchi proprio la squadra, manca la comunione d'intenti e la voglia di andare a vincere.
Buona parte della colpa di tutto ciò ce l'ha sicuramente Motta: se continui a cambiare capitano (mai vista una cosa simile), continui a commettere gli stessi errori, continui a mettere i giocatori in ruoli inventati nonostante ti abbiano dimostrato più volte che lì non rendono... beh, di sicuro non stai trasmettendo fiducia ai giocatori e rendi il tutto più difficile. E parlo sotto l'aspetto psicologico, i danni fatti sotto il profilo tecnico-tattico (e quindi sulla classifica) sono un conto a parte.
Ni, alla fine non è tanto un discorso di nazionalità (andando proprio su un esempio estremo, Zanetti sa cosa voglia dire essere interisti più del 99% della popolazione italiana), ma di carattere e di permanenza nel gruppo.
Sì, stessa idea.
La nazionalità del singolo non c'entra niente e non c'entra niente neanche il fatto che la squadra è piena di stranieri.
Nedved non è italiano, come non lo è Deschamps e non lo sono Vidal, Tevez o Camoranesi (vabbè, su quest'ultimo si può discutere :asd: ).
E l'Inter di Mourinho era un'accozzaglia di nazionalità diverse (allenatore compreso), l'unico italiano era Materazzi che non era manco titolare fisso: sfido chiunque a dire che non era una squadra granitica con una mentalità feroce e che di leader non ne avesse a buttare (Zanetti a parte c'erano Lucio, Stankovic, Julio Cesar...).
Non è questione di nazionalità, è questione di come assembli la squadra.
Motta a Bolgna ha fatto bene, è Giuntoli che via da Napoli non ci ha capito più un cazzo, sembra posseduto dal demone di Paratici.
Il parallelo con Maifredi credo sia dovuto proprio al fatto che anche Maifredi fece benissimo a Bologna, prima di floppare clamorosamente alla Juve :asd: .
Sul resto, sono d'accordo per quanto riguarda Giuntoli: a napoli ne ha sbagliata qualcuna ma ne ha anche indovinate di clamorose, a torino non ne ha azzeccata una di numero.
Cioè, tre sì: ha ceduto Soulè per una cifra molto superiore al suo valore reale (sfruttando l'annata a Frosinone, che l'argentino non ripeterà mai più in vita sua) e ha preso Thuram per una cifra chiaramente inferiore al suo valore (all'inizio il francese non mi stava convincendo ma dopo un paio di mesi è cresciuto parecchio). E poi c'è Conceiçao, che tutto sommato è stato positivo.
Il resto è da mani nei capelli: Koopmeiners, Douglas Luiz e Hujisen sono stati gli errori più clamorosi ma, a seguire, abbiamo anche Di Gregorio (qualcuno me lo dovrà spiegare, prima o poi, CHE CAZZO DI SENSO HA PAGARE IL CARTELLINO DI DI GREGORIO QUANDO C'E' DE GEA A SPASSO?!?), Gonzalez (per ora è bocciato, anche se su di lui qualche speranza ce l'ho ancora), la gestione scellerata di Danilo e Rugani...
- - - Aggiornato - - -
Italiano sta facendo come Motta ma senza Calafiori e Zirkzee.
A Zirkzee e Calafiori puoi aggiungere pure Saelemakers, tra i giocatori che Motta aveva e Italiano no.
Però, di converso, è vero che Zirkzee senza Motta sta facendo abbastanza cacare. Quindi chissà.
Di giocatori che hanno floppato nello UTD c'è la fila, negli ultimi anni.. Imho su Zirkzee eepiu facile che il problema sia lì che non altrove
Ma quelli che hanno floppato nello United non è che si siano poi rivelati dei fenomeni altrove, eh :asd: .
O almeno, a me non ne viene in mente nessuno che dopo aver lasciato lo United abbia fatto sfracelli: i flop più grossi sono stati gente a fine carriera o giovani su cui c'erano troppe aspettative.
Per dire, è vero che Antony ha fatto cacare ma non mi pare proprio che sia un fenomeno.
L'unica eccezione che mi viene in mente è Di Maria.
McTominay al Napule sta facendo bene ed è stato comprato per quattro spicci se paragonato a certe cifre :asd:
Ma quelli che hanno floppato nello United non è che si siano poi rivelati dei fenomeni altrove, eh :asd: .
O almeno, a me non ne viene in mente nessuno che dopo aver lasciato lo United abbia fatto sfracelli: i flop più grossi sono stati gente a fine carriera o giovani su cui c'erano troppe aspettative.
Per dire, è vero che Antony ha fatto cacare ma non mi pare proprio che sia un fenomeno.
L'unica eccezione che mi viene in mente è Di Maria.Lukaku
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Stasera se la formazione è quella annunciata da Tuttosporco sarà uno spettacolo :bua:
Perin
Weah,Gatti,Kalulu,McPollo
Dl, Thuram
Conceicao, Yildiz, Mbangula
Vlaho.
L'unica cosa positiva sarebbe Yildiz centrale.
Ed intanto Danilo ha firmato per il Flamengo.
McTominay al Napule sta facendo bene ed è stato comprato per quattro spicci se paragonato a certe cifre :asd:
E quand'è che McTominay ha fatto cacare allo United, fammi capire :asd: ..?
Lukaku
Stesso discorso di McTominay: non ha fatto male allo United, ha fatto due stagioni tutto sommato medie.
Quando non era ai Red Devils ha fatto diverse stagioni migliori ma anche diverse stagioni peggiori (sia prima che dopo essere stato a Manchester).
Nessuno dei due è lontanamente paragonabile ai flopponi che sono, ad esempio, Zirkzee o Antony.
- - - Aggiornato - - -
Stasera se la formazione è quella annunciata da Tuttosporco sarà uno spettacolo :bua:
Perin
Weah,Gatti,Kalulu,McPollo
Dl, Thuram
Conceicao, Yildiz, Mbangula
Vlaho.
Molto interessante.
A parte Mckennie terzino e DL in campo (vabbè, credo sia stata una scelta obbligata).
Molto interessante.
A parte Mckennie terzino e DL in campo (vabbè, credo sia stata una scelta obbligata).
Oddio anche Weah terzino non è che mi ispiri molta fiducia...a dimenticato oggi McPollo Capitano :asd:
Italiano sta facendo come Motta ma senza Calafiori e Zirkzee.
Motta ha totalmente cambiato la mentalità della squadra, dei tifosi e della dirigenza. Senza il lavoro di Motta a quest'ora anche italiano avrebbe molti meno punti.
Beh in 1.50' hanno iniziato bene, due occasioni per il Benfica ed una per la Juve...
Bella la difesa...Gatti sempre esemplare...alto e ciula, non ne prende una di testa.
Rotto Kalulu :facepalm:la stagione deve andare a puttane. Motta e Giuntoli devono essere cacciati a pedate.
Bella la difesa...Gatti sempre esemplare...alto e ciula, non ne prende una di testa.Io lo dico da 2 anni che è uno iuliano più scarso.
Ma che formazione ha messo Motta? È impazzito totalmente?
McPollo servirebbe come il pane la davanti, invece c'e' DL che non riesce a fare un lancio preciso neanche se ci prova 10 volte..
Ma che formazione ha messo Motta? È impazzito totalmente?è un presuntuoso di merda.
è un presuntuoso di merda.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkPiù che altro metà gente fuori ruolo
Mbangula stasera in versione comica, non ne prende una, tranne il colpo di testa all'inizio. Sono veramente poca cosa, Mcpollo per mezz'ora si sbracciava che era libero, e niente.
Terribile fase di stagione
Leggo di uno stadio inferocito con fischi e insulti, confermate?
Primo tempo di raro imbarazzo, da chiedere indietro il biglietto
Pensavo non si potessero piu' raggiungere picchi di ridicolo piu' bassi, invece anche stasera stiamo assistendo all'ennesimo schifo. Squadra totalmente inconcludente, palle perse ed al 45'+2 un retropassaggio di Gatti che stava per regalare il secondo goal, totalmente inutile e confusionaria.
Ovviamente sono iniziate le contestazioni.
Leggo di uno stadio inferocito con fischi e insulti, confermate?sempre troppo poco per questo scempio.
I seggiolini in testa a quello in panchina dovrebbero tirare.
Se vi interessa, Barcellona - Atalanta è gradevole.
La Juve manco ci ho provato, a guardarla, ero troppo pessimista.
Leggo di uno stadio inferocito con fischi e insulti, confermate?
Affermativo, hanno iniziato con un classico evergreen "fuori i coglioni tirate fuori i coglioni", fischi e varie, al fischio del primo tempo, altra salva.
Ma se la meritano tutta.
- - - Aggiornato - - -
Se vi interessa, Barcellona - Atalanta è gradevole.
La Juve manco ci ho provato, a guardarla, ero troppo pessimista.
Mi sa che tra poco cambio....
sempre troppo poco per questo scempio.
I seggiolini in testa a quello in panchina dovrebbero tirare.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkAnche a chi ce l'ha portato e ha buttato 110 ml per 2 bidoni
Anche a chi ce l'ha portato e ha buttato 150 ml per 2 bidonilui va appeso per le palle fuori dallo stadium.
Abbiamo Fagioli, ma gioca DL che non ha fatto una cosa giusta, ma neanche per sbaglio, c'e' Savona in panca, ma giustamente deve giocare McPollo terzino. Io penso lo faccia apposta.
Affermativo, hanno iniziato con un classico evergreen "fuori i coglioni tirate fuori i coglioni"
Quindi sostituiscono Douglas Luiz... e chi altro?
Fagioly purtroppo è ormai con un piede fuori.. ogni giovane promettente viene sfanculato in breve tempo
Fagioli è praticamente in vendita, non gioca per non romperlo visto che ad ogni partita c'è qualcuno che si rompe
Quindi sostituiscono Douglas Luiz... e chi altro?Motta si autosostituisce, Gatti si butta da solo nell'umido.
Comunque Fagioli era PARTITO come giovane promettente... ma ormai l'ultima partita buona l'avrà fatta tre anni fa :asd: .
Fagioli è praticamente in vendita, non gioca per non romperlo visto che ad ogni partita c'è qualcuno che si rompe
Fagioli non è sicuro che vada via come non lo è Cambiaso, e sarebbero serviti, invece giochi con un che non fa un lancio buono neanche filoguidato.
Comunque Fagioli era PARTITO come giovane promettente... ma ormai l'ultima partita buona l'avrà fatta tre anni fa :asd: .
a Lipsia ha fatto una signora partita, ma da allora non si è più ripreso
Sarebbe molto piu' utile di un inutile DL....
Fagioli non è sicuro che vada via come non lo è Cambiaso, e sarebbero serviti, invece giochi con un che non fa un lancio buono neanche filoguidato.Cambiaso in una squadra sconclusionata come questa fa più danni che robe utili.
Comunque Fagioli era PARTITO come giovane promettente... ma ormai l'ultima partita buona l'avrà fatta tre anni fa :asd: .Non gioca più da mesi... Difficile andare avanti così
Cambiaso in una squadra sconclusionata come questa fa più danni che robe utili.
Permetterebbe di mettere i giocatori nel proprio ruolo.
Permetterebbe di mettere i giocatori nel proprio ruolo.Quello puoi farlo anche senza cambiaso.
Basterebbe non avere un coglione presuntuoso in panchina.
Quello puoi farlo anche senza cambiaso.
Basterebbe non avere un coglione presuntuoso in panchina.
E chi.... ci sono due terzini di ruolo solo, Savona e Cambiaso.
Tra l'altro ora entrano Gonzales al posto di mbangula e Koopcoso al posto di Thuram...addio mondo.
Anche il figlio dell'allenatore del Milan sono mesi che fa puzza
bell'azione tutta in velocita' del Benfica e sono 2.
Motta è peggio di Pirlo.
Il secondo goal del Benfica sarebbe da far vedere in loop a tutti questi asini, per fargli capire come si gioca offensivi e quali sono i movimenti da fare.
Hanno buttato nel cesso 200 mln per andare dietro alle idee di un merdazzurro miracolato.
Giuntoli deve essere appeso per le palle ad un pennone.
200 milioni per un mercato confusionario e deficitario
Stasera si dovrebbero dimettere Motta e Giuntoli
Veramente uno scempio, totalmente inutili ed inconcludenti, tutti portatori di palla e dribblomani, nessun azione con passaggi e triangolazioni, il secondo goal del Benfica è un esempio di giocata veloce. Personalmente non vedo sbocchi se non si fanno dei cambi drastici, c'e' solo la possibiltà di finire ancora piu' giu.
Cmq sti risultati è ciò che si meritano tutti quelli "non rivogliamo Conte perchè scappò gne gne gne".
Godetevi Motta.
Vi confermo che Barcellona - Atalanta è stata gradevole :asd: .
Avevo perso la voglia di guardare la Juve con Allegri e Allegri almeno faceva punti.
Motta è un floppone clamoroso, c'è da capire solo se conviene cacciarlo subito o aspettare la fine dell'anno.
Delusione epocale.
Su Giuntoli boh... finora è stato da 5 (ma non da 4 come Motta).
Anche Marotta al primo anno ne azzeccò poche, chissà se Giuntoli si rivelerà un nuovo Marotta o un nuovo Secco?
Vi confermo che Barcellona - Atalanta è stata gradevole :asd: .
Avevo perso la voglia di guardare la Juve con Allegri e Allegri almeno faceva punti.
Motta è un floppone clamoroso, c'è da capire solo se conviene cacciarlo subito o aspettare la fine dell'anno.
Delusione epocale.
Su Giuntoli boh... finora è stato da 5 (ma non da 4 come Motta).
Anche Marotta al primo anno ne azzeccò poche, chissà se Giuntoli si rivelerà un nuovo Marotta o un nuovo Secco?Questo è il secondo anno di Giuntoli cmq...e Secco non ha mai avuto 200 mln da spendere.
Se in società vogliono fare un nuovo anno senza coppe allora Motta va tenuto.
Se vogliono avere vaghe speranze di giocare una qualche coppa, allora andava cacciato a dicembre.
MrWashington
30-01-25, 00:38
Motta è troppo troppo supponente.
Troppo.
Non minimamente umile, pensa di essere il novello sacchi.
100+ milioni per sto risultato...
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Al momento è un pò in confusione, si deve puntare su un 11 tipo evitando di giocare con gente fuori ruolo perchè passi 1 jolly ma quando cominci ad averne 4 si fà casino...
Il secondo tempo di ieri ha ricordato quello di Napoli...
Al momento? :bua:
Faccio fatica a ricordare un momento della stagione in cui sembravamo avere le idee molto chiare... singole partite si, un momento intero no.
Solo che a suo tempo dicevamo tutti, ed a ragione, che ci voleva tempo, ci voleva pazienza, c'era tanto lavoro da fare... e qui ora invece di essere andati avanti mi pare che siamo andati indietro.
Io avevo parecchia fiducia nel progetto nuovo e non sono tipo da chiedere la testa di qualcuno in corsa, ma comincio realmente a pensare che l'unico modo per salvare la stagione sia chiamare un Ranieri e bon: qualcuno che metta i giocatori dove devono stare senza farsi troppe pippe mentali e li faccia rendere per quello che sono. Un buon gruppo, una buona squadra, che è senza dubbio dietro ad Inter, Napoli ed Atalanta al momento, ma che deve staccare senza troppi problemi Lazio, Fiorentina e Bologna.
Tra l'altro è impossibile che siano diventati tutti pippe.
Koop e DL l'anno scorso erano tra i migliori centrocampisti del campionato, è impossibile che si siano trasformati in anonime seghe fotoniche in pochi mesi.
Idem il fu Danilo
Si è sempre giocato di merda dal D1 e ora la situazione è pure precipitata
Si è sempre giocato di merda dal D1 e ora la situazione è pure precipitata
No le prime 2 giornate sembrava una cosa diversa, da Juve-Roma si è cominciato a giocare di merda
Al momento? :bua:
Faccio fatica a ricordare un momento della stagione in cui sembravamo avere le idee molto chiare... singole partite si, un momento intero no.
Solo che a suo tempo dicevamo tutti, ed a ragione, che ci voleva tempo, ci voleva pazienza, c'era tanto lavoro da fare... e qui ora invece di essere andati avanti mi pare che siamo andati indietro.
Io avevo parecchia fiducia nel progetto nuovo e non sono tipo da chiedere la testa di qualcuno in corsa, ma comincio realmente a pensare che l'unico modo per salvare la stagione sia chiamare un Ranieri e bon: qualcuno che metta i giocatori dove devono stare senza farsi troppe pippe mentali e li faccia rendere per quello che sono. Un buon gruppo, una buona squadra, che è senza dubbio dietro ad Inter, Napoli ed Atalanta al momento, ma che deve staccare senza troppi problemi Lazio, Fiorentina e Bologna.
Abbiamo giocato delle partite buone soprattutto all'inizio ma nell'ultimo mese oltre alla partita con il Milan ho visto una involuzione preoccupante, non credo che un cambio ora sarebbe utile; ma non so se Motta ha la forza e capacità di comprendere che forse deve mettere da parte un pò gli schemi ed essere un pò piu' pragmatico almeno fino a quando la squadra non reagisce.
Gli infortuni non aiutano ma non è riuscito a creare una squadra che viene prima degli schemi, gli uomini che ha scelto non lo stanno seguendo....
Le prossime 2 partite sono fondamentali, se non le vince secondo me rischia l'esonero che sarebbe sbagliato secondo me ma la crisi comincia ad essere preoccupante.
No le prime 2 giornate sembrava una cosa diversa, da Juve-Roma si è cominciato a giocare di merda
mah insomma... già col Verona lo 0-3 fu abbastanza bugiardo
- - - Aggiornato - - -
Abbiamo giocato delle partite buone soprattutto all'inizio ma nell'ultimo mese oltre alla partita con il Milan ho visto una involuzione preoccupante, non credo che un cambio ora sarebbe utile; ma non so se Motta ha la forza e capacità di comprendere che forse deve mettere da parte un pò gli schemi ed essere un pò piu' pragmatico almeno fino a quando la squadra non reagisce.
Gli infortuni non aiutano ma non è riuscito a creare una squadra che viene prima degli schemi, gli uomini che ha scelto non lo stanno seguendo....
Le prossime 2 partite sono fondamentali, se non le vince secondo me rischia l'esonero che sarebbe sbagliato secondo me ma la crisi comincia ad essere preoccupante.
per me la panchina se la gioca con il playoff di Champions o l'eventuale perdita di terreno dal quarto posto
Motta a questo punto è supponente e presuntuoso, ieri potevi giocare con la difesa a tre, inserendo Savona, invece no, Weah e Mcpollo laterali che hanno fatto piu' danni che altro, continuiamo con un unica punta quando oramai anche i sassi l'hanno capito che Vlaho non puo' rimanere da solo, rende meno di zero, e quindi inizi a provare Yildiz al centro, poi Gonzales, poi DL e via dicendo, ieri entra Koopcoso e Dl passa sulla trequarti, vedi che è un giocatore che non rende perche' lento e compassato, non prende un passaggio che sia uno, ha la visione di gioco di una talpa, eppure come scrive Bobo l'anno scorso in premiere era un ottimo giocatore. Io la penso come Bobo, non è una cosa buona esonerare uno a Gennaio/Febbraio, ma se si continua cosi' rischi il quarto posto ed il ridimensionamento l'anno prossimo. Anche Giuntoli deve dare da conto su parecchie cose, va bene le Plusvanenze, ma avevamo un centrale in casa, pure bravo e l'hanno venduto ed ora stanno mendicandone uno da qualche parte, sapevi che rischiavi con Milik e sei andato, anche qui, a mendicare un attaccante in prestito secco,questa non è pianificazione è approssimazione
E che diceva a suo tempo il buon Bobo?
E' calcio d'estate, abbiamo incontrato due squadre che lotteranno per non retrocedere (ed il Como era un cantiere più aperto del nostro).... calma e gesso e vediamo come va più avanti :bua:
Perchè sarebbe sbagliato?
Fermo che anche io prima di esonerare gente ci penserei 10 volte (e non è tra l'altro nel DNA della Juventus esonerare gente), ma perchè dovrebbe esserlo in senso assoluto?
Abbiamo 16 punti in meno dell'anno scorso (che su un totale di 37 raccolti è quasi un 50% eh :bua: ), siamo a -2 dal quarto e potenzialmente siamo sesti dietro Lazio e Fiorentina.
Milan e Bologna sono a -3 ma hanno lo scontro diretto... quindi possibile che una delle due ci agganci a 37.
Siamo ancora pienamente in corsa, intendiamoci... ma il problema è che invece di cominciare a vedere i miglioramenti che a gennaio era lecito attendere, siamo quasi peggiorando.
Nelle prossime 2 c'è da fare 6 punti secchi senza se e senza ma, perchè poi abbiamo l'inter e probabilmente ci sarà una frenata.
Perchè sarebbe sbagliato?
Fermo che anche io prima di esonerare gente ci penserei 10 volte (e non è tra l'altro nel DNA della Juventus esonerare gente), ma perchè dovrebbe esserlo in senso assoluto?
Abbiamo 16 punti in meno dell'anno scorso (che su un totale di 37 raccolti è quasi un 50% eh :bua: ), siamo a -2 dal quarto e potenzialmente siamo sesti dietro Lazio e Fiorentina.
Milan e Bologna sono a -3 ma hanno lo scontro diretto... quindi possibile che una delle due ci agganci a 37.
Siamo ancora pienamente in corsa, intendiamoci... ma il problema è che invece di cominciare a vedere i miglioramenti che a gennaio era lecito attendere, siamo quasi peggiorando.
Nelle prossime 2 c'è da fare 6 punti secchi senza se e senza ma, perchè poi abbiamo l'inter e probabilmente ci sarà una frenata.
Perchè se credi nell'allenatore almeno 1 anno si và avanti insieme, ma ci devi credere veramente e noi non abbiamo i conti che aiutano...
Io non considero l'esonero a priori uno sbaglio ma ho paura che ci sia un problema di spogliatoio piu' che di schemi, volevamo il bel gioco e abbiamo criticato Allegri (che con questi giocatori avrebbe 20 punti in piu' di Motta) ma non abbiamo pazienza.
Dopo la partita di ieri sono meno convinto che riesca a venirne fuori entro breve.
Con l'Empoli ci vuole una partita di orgoglio, ma al momento sembra difficile.
Perchè se credi nell'allenatore almeno 1 anno si và avanti insieme, ma ci devi credere veramente e noi non abbiamo i conti che aiutano...
Io non considero l'esonero a priori uno sbaglio ma ho paura che ci sia un problema di spogliatoio piu' che di schemi, volevamo il bel gioco e abbiamo criticato Allegri (che con questi giocatori avrebbe 20 punti in piu' di Motta) ma non abbiamo pazienza.
Dopo la partita di ieri sono meno convinto che riesca a venirne fuori entro breve.
Chiaro, se ci credi si.
Però deve anche esserci qualcosa che ti spinga realmente a crederci... qualcosa di tangibile, che si veda sul campo, che ti porta risultati.
Tutto questo manca al momento.
Da qui ad un mese abbiamo: Empoli (due volte, c'è la CI), Como, Inter, Cagliari e Verona.
Non dico che devi raccogliere 12 punti a questo punto... ma si, direi che possiamo anche dirlo.
Pure perchè dopo arrivano Atalanta e lo scontro diretto con la Fiorentina... e non so se di mezzo c'è pure la CL
In ogni caso i problemi di spogliatoio sono anche (e spesso soprattutto) responsabilità del tecnico... che deve saperli gestire.
felaggiano
30-01-25, 12:24
Mandare via l'allenatore ha senso solo se la squadra gli si rivolta contro, e sinceramente a questo punto non mi sento di escluderlo.
Certe scelte gestionali comunque non riesco proprio a capirle, da Danilo a Vlahovic con tutto quello che ci sta in mezzo; non so come si dividano le responsabilità fra società e Motta ma di sicuro ci sono dei grossi problemi.
Imho ha senso pure se dimostra di non capire più cosa sta facendo, se continua a fare gli stessi errori e se non si vedono miglioramenti rispetto ad una situazione che rischia di degenerare.
E di voci che riguardano problemi di gestione se ne sono sentite parecchie in questi mesi... anche le dichiarazioni di Danilo fanno intuire qualcosa del genere.
Fermo che mi auguro di fare 12/15 nel prossimo mese, consolidare per bene il quarto posto ed avviarmi ad una seconda parte di stagione in cui finalmente il progetto riesca a mettersi sui binari giusti.
A me l'idea Motta piaceva e spero che possa essere l'inizio di un ciclo almeno triennale in cui vedano anche tante cose buone.
Al momento sono pessimista, ecco
Kalulu rotto almeno 3 settimane fuori, il che vuol dire che lo rivediamo ad Aprile
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2025/01/30/kalulu-infortunio-juventus-news
Renato Coso sarà costretto a giocare subito
Kalulu rotto almeno 3 settimane fuori, il che vuol dire che lo rivediamo ad Aprile
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2025/01/30/kalulu-infortunio-juventus-news
Ok, quindi diventeranno 3 mesi :bua:
Del Piero in imbarazzo nel commentare la sua Juventus: “Credo di sapere in questo momento qual è la cosa migliore da fare”
Le parole di Alessandro Del Piero dopo Juve-Benfica di Champions League. Poi arriva l'affondo di Fabio Capello
Usa due parole: “Disordinata” e “disattenta”. Così Alessandro del Piero definisce la prestazione della Juventus contro il Benfica nell’ultima giornata di Champions League. I bianconeri di Thiago Motta hanno perso 2-0 e ora ai playoff rischiano di incrociare il Milan o il Psv. Ma al di là degli scenari futuri, è quanto visto in campo a preoccupare l’ex capitano: durante il collegamento dallo Stadium per Sky, Del Piero pare quasi in imbarazzo. Prova a non essere molto duro, ma non riesce a salvare quasi nulla di questa Juve: “Due sconfitte di fila e subite in modo così duro…”, sottolinea riferendosi anche al ko in campionato con il Napoli.
Secondo Del Piero, “in Europa gli altri sono stati più bravi”. La Juventus di Thiago Motta, insomma, non sarebbe all’altezza delle avversarie di Champions: è una squadra a cui “manca qualcosa già da prima e deve essere aiutata dall’allenatore… ha tanta buona volontà, ma poca qualità“. La leggenda bianconera aggiunge: “Serve compattezza dell’ambiente e di società che deve stare vicina alla squadra”. Ma dallo studio di Sky arriva l’affondo di Fabio Capello, che tira in ballo direttamente Thiago Motta: “Hai detto che era disordinata… ma come puoi pretendere che cambiando 6 calciatori potesse essere ordinata? I giocatori della Juve fanno il compitino. Sembra che l’allenatore non voglia lasciarli liberi di esprimersi e loro abbiano paura di disubbidire gli ordini impartiti”.
Del Piero a quel punto ammette qual è il suo punto di vista: “Certo che con un centrocampo un po’ più solido avrebbe migliorato la situazione…. ma è ovvio che se cambi tanto dai meno certezze a tutti”. L’ex capitano conclude spiegando qual è a suo avviso la ricetta per uscire da questa situazione: “Il discorso secondo me è capire se avere tutti allo stesso livello cambiando formazione così da tenere tutti sulla corda, oppure dare un’ossatura. Io credo che in questo momento la seconda è la cosa migliore“. Un consiglio indiretto a Thiago Motta.
Eh
felaggiano
30-01-25, 14:15
Hanno ragione, specialmente Capello. Che poi hanno detto entrambi cose abbastanza ovvie, eppure...
Leggo che McKennie ieri è stato il settimo capitano stagionale :bua:
Leggo che McKennie ieri è stato il settimo capitano stagionale :bua:
Si ennesima scelta assurda.
Personalmente non riesco a vedere la luce in fondo al tunnel, come postato da Bobo, gli interventi di Pinturiano e Capello, c'e' troppa approssimazione, confusione, mancanza di idee, e continueremo su questa falsariga perchè non vedo Motta rendersi conto di quello che sta facendo, facendo gli stessi errori partita dopo partita, sempre gli stessi, ed aspettare altre 2/3 partite per "vedere" l'andazzo non penso possa portare a qualcosa di buono. In questo caso è la Società che deve farsi avanti e dare un segnale forte, anche arrivare ad una dead line, che possa essere , " se non si raddrizza l'andazzo nei prossimi tre turni ti accomodi alla porta". Hanno speso troppo quest'estate per arrivare a questo. Andremo avanti con Motta, a mio avviso, quel che succeda succeda.
Non so, se credono nel tecnico per un progetto pluriennale, sicuramente aspetteranno per un eventuale esonero fino a quando non sarà veramente più impossibile non farlo... quindi si, come si diceva prima qui dentro, fino a quando non ci sarà veramente un rischio concreto di perdere la CL si andrà avanti così.
Per ora siamo ancora pienamente in corsa e c'è tutto il tempo ed il modo per rimanerci.
Però dovevano arrivare due centrali ed al 30 ne è arrivato mezzo... è arrivato un giovane terzino/centrale che non avrà manco il tempo di ambientarsi.
Come ha detto più di qualche osservatore, il 1 di gennaio ci si doveva presentare con un DC. Stop, senza troppe chiacchiere: erano 3 mesi che avevamo perso Bremer e Cabal, quella era una cosa che dovevi preparare subito senza stare ad aspettare lo sfigato che accettava il prestito.
Ed invece....
Il difensore centrale il 1 gennaio lo potevi avere solo se l'avessi comprato con il cash, parecchio cash, non con un prestito.
Non so, se credono nel tecnico per un progetto pluriennale, sicuramente aspetteranno per un eventuale esonero fino a quando non sarà veramente più impossibile non farlo... quindi si, come si diceva prima qui dentro, fino a quando non ci sarà veramente un rischio concreto di perdere la CL si andrà avanti così.
Per ora siamo ancora pienamente in corsa e c'è tutto il tempo ed il modo per rimanerci.
Però dovevano arrivare due centrali ed al 30 ne è arrivato mezzo... è arrivato un giovane terzino/centrale che non avrà manco il tempo di ambientarsi.
Come ha detto più di qualche osservatore, il 1 di gennaio ci si doveva presentare con un DC. Stop, senza troppe chiacchiere: erano 3 mesi che avevamo perso Bremer e Cabal, quella era una cosa che dovevi preparare subito senza stare ad aspettare lo sfigato che accettava il prestito.
Ed invece....
Non esageriamo Veiga gioca centrale e abbiamo preso pure un terzino come Costa.
Il mercato è stato sbagliato per il regalo per Rugani e la gestione Danilo sono usciti 2 con esperienza per 2 giovani.
Ma se siamo messi male in campionato il problema non sono gli uomini ma la gestione.
Il difensore centrale il 1 gennaio lo potevi avere solo se l'avessi comprato con il cash, parecchio cash, non con un prestito.Uno Stendardo a caso, un Sergio Ramos svincolato.. Qualsiasi cosa.
Non esageriamo Veiga gioca centrale e abbiamo preso pure un terzino come Costa.
Il mercato è stato sbagliato per il regalo per Rugani e la gestione Danilo sono usciti 2 con esperienza per 2 giovani.
Ma se siamo messi male in campionato il problema non sono gli uomini ma la gestione.Si, ma di centrali ne servivano due.
Kalulu si è rotto e siamo di nuovo in emergenza anche con Veiga
Ne sarebbe bastato uno + Veiga se tenevi Danilo
Ed in che maniera se ad oggi, ieri per essere precisi, il trend non è cambiato, parliamoci chiaro quando va bene giochi bene un tempo e smetti di giocare il secondo, quando va male non entri proprio in campo, Ieri sera e contro lo Stoccarda, e palese che ci sono giocatori palesemente fuori ruolo che tra poco non sapranno neanche come si chiamano, e non sono neanche fiducioso di come impiegherà quelli nuovi arrivati, per non parlare, come scrivi te, che uno dei DC doveva arrivare subito, ma senza soldi, come afferma Freddye, non c'e' trippa per gatti.
Leggendo il thread dei milanisti i loro commenti si possono applicare pari pari anche qui :bua:
Si parla di Danso in prestito
Ok arriva anche Danso in prestito secco sino a giugno a 2.5 mln... A giugno rimarranno senza squadra a furia di prestiti secchi ci sarà un esodo... :bua:
In tutto questo giro di prestiti ma non conveniva tenere Rugani? Mah
Leggendo il thread dei milanisti i loro commenti si possono applicare pari pari anche qui :bua:
cioè ti sei svegliato una mattina e dal nulla hanno iniziato a vendere / prestare mezza squadra senza parlare di alternative se non una busta di piscio semisconosciuta? Non seguo la juve ma non mi sembra
o magari potevano richiamarlo dal prestito
A posteriori senza ombra di dubbio.
Ma pure all'epoca... si era detto persino qui dentro che fosse una cazzata, figuriamoci :bua:
cioè ti sei svegliato una mattina e dal nulla hanno iniziato a vendere / prestare mezza squadra senza parlare di alternative se non una busta di piscio semisconosciuta? Non seguo la juve ma non mi sembra
In effetti il Milan sembra impazzito, in due giorni ha smembrato mezzo attacco
cioè ti sei svegliato una mattina e dal nulla hanno iniziato a vendere / prestare mezza squadra senza parlare di alternative se non una busta di piscio semisconosciuta? Non seguo la juve ma non mi sembraNo i commenti sulle prestazioni della squadra e la qualità dell'organico
ah ok, beh allora rimani sintonizzato because it's about to get better :smug:
felaggiano
31-01-25, 10:51
Vedere i due maggiori club italiani ridotti in questo stato mette veramente tristezza.
Almeno per qualche mese ci siamo liberati di Arhtur, in prestito al Girona in Spagna, poi torna per l'ultimo anno di contratto :facepalm:
Almeno per qualche mese ci siamo liberati di Arhtur, in prestito al Girona in Spagna, poi torna per l'ultimo anno di contratto :facepalm:
Speriamo in un rinnovo biennale per spalmare lo stipendio
Savona problemi di pubalgia
https://www.ilbianconero.com/a/juventus-savona-pubalgia-54969
Strano eppure quest'anno non abbiamo mai avuto giocatori con problemi muscolari
Repubblica – ‘Douglas Luiz e Vlahovic vogliono lasciare la Juventus’. Poi la reazione dello spogliatoio al post Danilo
Redazione BN
Un ritratto per nulla banale, fatto di frizioni e scintille. È quello che emerge questa mattina dalle colonne di La Repubblica che approfondisce alcuni temi interni allo spogliatoio della Juventus.
Douglas Luiz e Vlahovic: la situazione
Secondo La Repubblica, diversi giocatori della Juventus vorrebbero lasciare il club. Douglas Luiz, sebbene Thiago Motta stia cercando di motivarlo, non sembra convinto della permanenza. La situazione più delicata riguarda Dusan Vlahovic, i cui agenti da settimane cercano una soluzione alternativa, senza però trovare ancora risposte concrete. I rapporti tra l'attaccante e la società sono ai minimi storici. Anche Nicolò Fagioli vive un periodo complicato, essendo ormai emarginato da un paio di mesi.
Il post Danilo e lo spogliatoio
I compagni di squadra sono rimasti sorpresi dal trattamento riservato a Nicolò Fagioli e al capitano Danilo. Il centrocampista è stato emarginato nelle ultime settimane, mentre il difensore brasiliano è stato rapidamente messo da parte, una decisione che ha lasciato perplesso lo spogliatoio. La società, però, offre una versione diversa, sostenendo che sia stato Danilo a farsi da parte, secondo Repubblica. Questa situazione ha generato tensioni interne, alimentando dubbi sulla gestione di alcuni giocatori chiave.
:alesisi:
Milan schivato playoff col PSV
Vabbè repubblica, attendibile come momblano
Milan schivato playoff col PSV
Non so se sia meglio...
https://cdn.corrieredellosport.it/img/1238/619/2025/01/31/113528873-82d742ad-97b7-4db0-879f-4722ab9c965c.jpg
In condizioni normali sarebbe anche un buon sorteggio...
Vabbè repubblica, attendibile come momblano
Beh non è che per quello che si vede in campo e sull'atteggiamento di alcuni giocatori, le dichiarazioni di Danilo, non diano adito a pensare che ci sia un fondo di verità. Anche Danilo nella sua lettera ed in seguito ad alcune interviste parlava di essere stato escluso "non per motivi calcistici" quindi ci sta che quello che si vociferava era vero, Danilo che parla con Giuntoli del momento e delle sue perplessità, Giuntoli che parla con Motta e da li tutto il resto.
In condizioni normali sarebbe anche un buon sorteggio...
Hai detto bene, in condizioni normali
felaggiano
31-01-25, 14:39
Non so se sia meglio...
Infatti, al momento il Milan è una delle poche squadre messe peggio della Juve.
Ah, ma si gioca già tra due settimane?
Ottimo :bua:
Bene dai, stiamo sereni per due settimane :bua:
ma thiago motta con che contratto è stato preso?
ma thiago motta con che contratto è stato preso?A progetto
MrWashington
31-01-25, 15:46
stagista
Ho verificato: pare sia un triennale secco... perchè la precedente esperienza non era stata abbastanza negativa, evidentemente :bua:
Tra l'altro terzo stipendio della serie A... dopo Inzaghi e Conte
Motta finora è un disastro tatticamente, un disastro nella gestione dello spogliatoio e un disastro nelle indicazioni di mercato.
Io mi chiedo quanto cazzo può essere difficile, costruire una squadra. In particolare, scegliere un buon allenatore.
Evidentemente è un compito che rasenta l'impossibile, se si pensa che dopo il primo ciclo di Allegri (su cui si può discutere ma di sicuro non è stato un disastro) la Juventus non ne ha azzeccata una: Sarri (il migliore) - Pirlo - Allegri - Allegri - Allegri - Motta.
E' qua, che si vede ENORME la differenza con le gestioni Moggi e Marotta: anche a loro poteva capitare di sbagliare un allenatore (Delneri) o di non capirne il valore (Ancelotti).
Però, rispetto a tragedie come gli ultimi cinque anni, parliamo davvero di un altro pianeta.
Forse semplicemente ci vuole culo, tipo se conte non si fosse proposto ad agnelli il quale poi ha ordinato a Marotta di ingaggiarlo al posto dell'allenatore che quest'ultimo aveva scelto, non avremmo iniziato un ciclo durato 9 anni.
Ad ogni modo come Marotta ha toppato con del neri il primo anno, altrettanto lo sta facendo Giuntoli con motta, speriamo nella cabala.
Il culo non c'entra assolutamente niente.
Ti può andare di culo una volta ma se per dieci anni e passa dimostri regolarmente di essere il migliore nel tuo campo... beh, è ovvio che i motivi siano altri.
Su Giuntoli, boh... io lo dico da sempre: a napoli ha fatto cose pazzesche.
Se poco poco a torino trovasse un altro trio come Kim-Osimhen-Kvara (ma sono solo i nomi più grossi), lo scudetto lo vinceremmo in carrozza e in CL saremmo un problema per chiunque.
Ma sta andando diversamente e il problema non è solo che pare aver sbagliato l'allenatore: il mercato, quest'anno, è stato un disastro.
E pure l'anno scorso, quelle pochissime cose che ha potuto fare, le ha sbagliate tutte.
Mister Zippo
01-02-25, 02:55
A Napoli ci è stato 8 anni, complessivamente ha fatto bene ma naturalmente i suoi bei pacchi li ha presi. Probabilmente però non aveva un ruolo decisionale e le pressioni che ha da voi. Kim e Kvara sono stati due colpi eccezionali per rapidità di inserimento e rapporto costo / effetto.
Però come detto ci è voluto tempo, nel prendere calciatori sovrapprezzati è stato famoso pure da noi (anche lo stesso Osimhen, forte forte ma anche fragile mentalmente e fisicamente, lo abbiamo pagato con intrallazzi vari una marea di soldi, ci metto anche Lozano mai definitivamente sbocciato a certi livelli pagato quasi 40 milioni nel periodo pre Covid, ma anche Elmas poco più che maggiorenne pagato 16 milioni , prima di Spalletti manco lui sapeva che ruolo avesse.
Insomma meno spende e più rende, Giuntoli, a quanto pare.
Dall'esterno direi che forse è presto per un giudizio definitivo sull'operato di Giuntoli. Come sempre le aspettative e l'ambiente fanno la differenza.
Come dirigente, non esiste nessuno che non abbia mai preso cantonate.
Lo stesso Marotta, al primo anno di Juve, fece più o meno quel che ha fatto Giuntoli al primo anno di Juve: pochi (o pochissimi) soldi da spendere, spesi male.
Comunque, Giuntoli a Napoli non è solo Kim, Kvara e Osimhen (che non è costato granchè, la cifrona finale è stata dovuta solo alle plusvalenze farlocche, quelle per cui viene punita solo la Juve).
E' anche Allan, Zielinski, Di Lorenzo, Lobotka, Anguissa... e anche Spalletti.
Tra i suoi flopponi ricordo anch'io Lozano, spulciando un po' vengono fuori Tonelli, Rog, Malcuit, Bakayoko (lo so che era un prestito ma era veramente inguardabile), Raspadori... di stronzate ne ha fatte anche lui, ovviamente, ma sono molti di più gli apporti dei danni.
Elmas complessivamente non mi pare rientri tra i flop: rispetto a quel che è stato pagato e la cifra a cui è stato rivenduto, è stato un affare normale (nè ottimo nè pessimo).
Che significa che "non aveva un ruolo decisionale" :asd: ?
E' dura credere che stesse là solo a mettere i timbri, tipo Checco Zalone.
Motta finora è un disastro tatticamente, un disastro nella gestione dello spogliatoio e un disastro nelle indicazioni di mercato.
Io mi chiedo quanto cazzo può essere difficile, costruire una squadra. In particolare, scegliere un buon allenatore.
Evidentemente è un compito che rasenta l'impossibile, se si pensa che dopo il primo ciclo di Allegri (su cui si può discutere ma di sicuro non è stato un disastro) la Juventus non ne ha azzeccata una: Sarri (il migliore) - Pirlo - Allegri - Allegri - Allegri - Motta.
E' qua, che si vede ENORME la differenza con le gestioni Moggi e Marotta: anche a loro poteva capitare di sbagliare un allenatore (Delneri) o di non capirne il valore (Ancelotti).
Però, rispetto a tragedie come gli ultimi cinque anni, parliamo davvero di un altro pianeta.
ad onor del vero, però, va detto che motta a bologna aveva fatto molto bene e sembrava un profilo giusto
è come se tu prendessi gasperini e iniziasse a giocare di merda: che colpe ti potresti attribuire, vista la sua atalanta?
ad onor del vero, però, va detto che motta a bologna aveva fatto molto bene e sembrava un profilo giusto
è come se tu prendessi gasperini e iniziasse a giocare di merda: che colpe ti potresti attribuire, vista la sua atalanta?Il sospetto che abbia azzeccato un anno sta ormai diventando una certezza :bua:
Prima di Bologna non mi pare che abbia fatto granché, Gasperini quantomeno è diversi anni che ottiene risultati incredibili con l'atalanta.
Il culo non c'entra assolutamente niente.
Ti può andare di culo una volta ma se per dieci anni e passa dimostri regolarmente di essere il migliore nel tuo campo... beh, è ovvio che i motivi siano altri.
Su Giuntoli, boh... io lo dico da sempre: a napoli ha fatto cose pazzesche.
Se poco poco a torino trovasse un altro trio come Kim-Osimhen-Kvara (ma sono solo i nomi più grossi), lo scudetto lo vinceremmo in carrozza e in CL saremmo un problema per chiunque.
Ma sta andando diversamente e il problema non è solo che pare aver sbagliato l'allenatore: il mercato, quest'anno, è stato un disastro.
E pure l'anno scorso, quelle pochissime cose che ha potuto fare, le ha sbagliate tutte.C'entra perché se agnelli non avesse deciso di rischiare con conte oggi parleremmo di un'altra storia.
E conte fino a quel momento era praticamente un semi esordiente
Domanda: ma questa storia di Agnelli che impone conte a Marotta ha mai avuto delle basi solide, o è una sorta di leggenda metropolitana?
Detto questo, in ordine sparso:
1. Agnelli era parte della dirigenza, quindi se becca il nome giusto è perché ha scelto bene. Nel senso, fare buone scelte è il lavoro della dirigenza.. Che c'entra il culo? :mah:
2. Motta ha fatto bene anche prima di Bologna, ma non sarebbe il primo tecnico (il discorso vale anche per i giocatori) che fa bene in provincia ma fallisce quando l'asticella si alza
3. Attualmente il Bologna senza Motta e molti dei suoi gioielli ha gli stessi punti che aveva l'anno scorso
4. Se valesse il discorso del "ha fatto bene prima" allora non potremmo criticare neanche le operazioni di mercato.. DL in UK faceva benissimo, Koop pure, persino Arthur a Barcellona aveva fatto bene.
5. Conte ha il merito del suo ciclo, di certo non di quello degli altri :asd:
è come se tu prendessi gasperini e iniziasse a giocare di merda: che colpe ti potresti attribuire, vista la sua atalanta?
Se la mettiamo così, il lavoro del dirigente diventa facilissimo: guardo gli allenatori che hanno fatto meglio nell'anno precedente e prendo uno di loro.
Ci possiamo andare anche io e te, a fare il dirigente, no?
Ovviamente non è così, non si devono guardare solo i risultati dell'ultimo anno ma tutto l'insieme (capacità di gestire il gruppo, flessibilità, modo di giocare assimilabile velocemente o no, esperienza internazionale, ecc...) e capire se il profilo si adatta alla tua società.
Per dirne una: per quanto io abbia apprezzato pochissimo (per usare un eufemismo :asd: ) Allegri, è innegabile che la sua flessibilità tattica, il suo aziendalismo ai limiti dello yes-man e la sua costante produzione di risultati si adattassero benissimo a ciò che cercava la Juve. Viceversa, uno come Sarri era all'opposto e quindi bisognava mettere in conto sia tutte le difficoltà che avrebbe avuto, sia il tempo che gli sarebbe servito per inserirsi nella società.
Io ero contentissimo dell'arrivo di Thiago Motta, dopo aver visto il Bologna.
Ma io non faccio il dirigente della Juve: io posso permettermi di andare a sensazioni, loro NO.
Loro sono obbligati a capirne di calcio e a fare scelte solo dopo aver considerato attentamente tutto. Altrimenti devono cambiare mestiere.
E infatti, dovrebbero cambiare mestiere :asd: .
C'entra perché se agnelli non avesse deciso di rischiare con conte oggi parleremmo di un'altra storia.
E conte fino a quel momento era praticamente un semi esordiente
Ma non è vero, eh.
Conte, prima di arrivare alla Juve, aveva fatto abbastanza bene ad Arezzo, benissimo a Bari (panchina d'argento) e benissimo a Siena.
Era considerato uno dei migliori giovani allenatori, l'unica cosa che gli mancava per completare il profilo "da Juve" era l'esperienza in serie A (solo mezzo anno all'Atalanta).
La società ha deciso di dare più peso a quel che aveva dimostrato che a quel che non aveva ancora dimostrato.
Prendere uno così alla Juve non si chiama "culo", si chiama "coraggio".
Non hanno tirato una monetina, hanno avuto il fegato di correre un rischio calcolato. Sono due cose completamente diverse.
5. Conte ha il merito del suo ciclo, di certo non di quello degli altri :asd:
Sì, 'nzomm... abbiamo visto che non è proprio così netta, la cosa :asd: .
Ovviamente non ha meriti a distanza di parecchio tempo dalla sua dipartita, questo è certo.
Ma, nell'immediato, la differenza tra prendere una squadra allo sbando e prendere una squadra già formata esiste eccome. Ed è enorme.
L'hanno dimostrato Allegri (tra il post-Conte e il post-Pirlo c'è un abisso), Pirlo (post-Sarri) e Motta (post-Allegri).
Solo per citare gli ultimi, naturalmente.
Quest'anno stiamo vedendo cosa sta succedendo al Milan, cosa è successo alla Roma, cosa sta (all'inverso) facendo l'Atalanta.
Joe Commisso
01-02-25, 13:34
Trattativa bloccato per fagioli alla fiorentina
La Juve voleva obbligo di riscatto e quasi 20 milioni, la fiorentina offre un diritto di riscatto.
La fiorentina sta virando su Ndour del PSG ora in prestito turchia... e così fagioli rimane sul groppone alla Juve assieme alle salsicce
Sì, 'nzomm... abbiamo visto che non è proprio così netta, la cosa :asd: .
Ovviamente non ha meriti a distanza di parecchio tempo dalla sua dipartita, questo è certo.
Ma, nell'immediato, la differenza tra prendere una squadra allo sbando e prendere una squadra già formata esiste eccome. Ed è enorme.
L'hanno dimostrato Allegri (tra il post-Conte e il post-Pirlo c'è un abisso), Pirlo (post-Sarri) e Motta (post-Allegri).
Solo per citare gli ultimi, naturalmente.
Quest'anno stiamo vedendo cosa sta succedendo al Milan, cosa è successo alla Roma, cosa sta (all'inverso) facendo l'Atalanta.
Ecco, evidenzio il grassettato perchè il punto è lì :asd:
Chiaro che partire da una base solida è meglio (e più facile) che ricostruire da zero... nessuno dice il contrario.
Ma penso che siamo tutti d'accordo che una cosa sia dire questo e ben altro sia dire che il ciclo di 9 anni della juventus sia merito di uno che è rimasto i primi 3 :asd:
Tra l'altro la rosa che è arrivata alla seconda finale di CL era quasi totalmente diversa da quella che allenava Conte... e già al secondo anno di allegri in realtà alcuni uomini chiave erano andati via.
Conte ha fatto alla Juventus quello che poi ha fatto altrove: bravissimo per costruire rapidamente una base solida, bravissimo a raggiungere rapidamente risultati, limiti nella gestione dell'impegno multiplo e nei cammini europei, limiti nel creare realmente un progetto pluriennale, visto che di solito dopo 2 massimo 3 anni si prende a coltellate con tutti.
Ma poi chi è venuto dopo è partito da lì e ci ha messo del suo, superando quei limiti e costruendo qualcosa di molto diverso i cui meriti sono tutti loro.
Discorso che vale tanto per Allegri quanto per Inzaghi... se vogliamo rimanere in Italia in contesti che conosciamo bene
Mister Zippo
01-02-25, 19:29
Il ruolo di Giuntoli alla Juve mi sembra molto più centrale: è di fatto il capo del mercato ed ha sicuramente i suoi osservatori ma mi sembra più portato alle decisoni, da noi era soggetto soprattutto in anni specifici ad essere un braccio destro di De La. Un braccio destro mobile ma sempre di braccio destro si tratta.
Valutando anche la sua carriera precedente, è stato sempre bravo a trovare elementi a prezzi giusti se non stracciati, anche da noi ha un po' cacato quando è stato portato ad avere soldi in mano pesanti.
Era il tipo che anche non solo simbolicamente stava sempre sul pezzo perchè De La è un cagacazzi assurdo, da chiamarlo nel cuore della notte e robe così, sicuramente leggende metropolitane ma fino a un certo punto. Inquadrato e responsabilizzato come alla Juve, anche giustamente, non mi pare così impattante.
Non lo vedo uno "manovratore" e sufficientemente totalizzatore alla Marotta, per dire. Alla Juve mi pare quasi un DG più che un DS, per dire.
Trattorista..
:snob:
Ecco, evidenzio il grassettato perchè il punto è lì :asd:
Chiaro che partire da una base solida è meglio (e più facile) che ricostruire da zero... nessuno dice il contrario.
Ma penso che siamo tutti d'accordo che una cosa sia dire questo e ben altro sia dire che il ciclo di 9 anni della juventus sia merito di uno che è rimasto i primi 3 :asd:
Tra l'altro la rosa che è arrivata alla seconda finale di CL era quasi totalmente diversa da quella che allenava Conte... e già al secondo anno di allegri in realtà alcuni uomini chiave erano andati via.
Più o meno d'accordo, anche se manca in tutto questo un fattore importante: senza Conte, probabilmente il ciclo vincente non sarebbe mai iniziato. Di sicuro, non sarebbe iniziato con Allegri (lo si è visto, che il livornese non è capace a costruire una squadra ma solo a gestire squadre esistenti).
Ma, a prescindere da Allegri, credo che solo Conte potesse veramente portare la Juve da due settimi posti consecutivi a tre scudetti consecutivi nel giro di un'estate: non esiste, un altro allenatore capace di avere l'impatto che lui ha sempre avuto sulle squadre dove è andato.
Comunque, mi fa sempre pensare quando vedo i classici due pesi e due misure utilizzati nel valutare il salentino, in particolare quando si tratta di CL :asd: .
1) Allegri raggiunge la finale di CL con una squadra che era quasi tutta uguale a quella di Conte ---> Conte non sa allenare in europa, Allegri sì.
2) Allegri raggiunge la finale di CL con una squadra che non era più quella di Conte ---> Conte non ha meriti in quella finale (che ci sta, ma allora ce li aveva nella prima finale... giusto?).
Poi, ok, la storia che la prima finale è stata raggiunta con una squadra quasi tutta uguale a quella di Conte è una balla clamorosa perchè mancava giusto l'uomo più decisivo di quella CL... ma sono cose già dette e ripetute.
Conte ha fatto alla Juventus quello che poi ha fatto altrove: bravissimo per costruire rapidamente una base solida, bravissimo a raggiungere rapidamente risultati, limiti nella gestione dell'impegno multiplo e nei cammini europei, limiti nel creare realmente un progetto pluriennale, visto che di solito dopo 2 massimo 3 anni si prende a coltellate con tutti.
Per me il cammino di Conte in europa è stato mediocre ma anche sfortunato oltre ogni dire.
Che io ricordi, in almeno due eliminazioni (tra Juve e Inter) la colpa fu tutta di episodi particolarissimi o di errori individuali dei giocatori.
Il resto, parrebbe essere vero: si è già "bruciato" Juve, Inter, Chelsea e Tottenham (con anche due anni sabbatici nel mezzo)... ed ha solo 56 anni.
Dura decisamente troppo poco, su una panchina.
Il ruolo di Giuntoli alla Juve mi sembra molto più centrale: è di fatto il capo del mercato ed ha sicuramente i suoi osservatori ma mi sembra più portato alle decisoni, da noi era soggetto soprattutto in anni specifici ad essere un braccio destro di De La. Un braccio destro mobile ma sempre di braccio destro si tratta.
Ma che stai dicendo?
Che Giuntoli alla Juve decide mentre al napoli era ADL a decidere... cosa? Che giocatori prendere e che giocatori no?
Ma ti pare che ADL abbia le competenze tecniche per decidere se prendere o non prendere Kvara o Lozano :asd: ?
Il ruolo di Giuntoli dovrebbe essere lo stesso, sia a napoli che a torino: ha un budget a disposizione e deve gestirlo, decidendo chi comprare e chi vendere.
Non lo vedo uno "manovratore" e sufficientemente totalizzatore alla Marotta, per dire. Alla Juve mi pare quasi un DG più che un DS, per dire.
Ma è il contrario, un DG è un dirigente di livello superiore (e quindi più manager) di un DS.
E Giuntoli alla Juve fa proprio il DS. Non è Marotta (che era DG ed è diventato addirittura AD, vabbè), fa quel che faceva a Napoli: gestisce i soldi che gli danno e la squadra che ha.
Intanto la gazzetta riporta (nel solito articolo inutilmente prolisso) che Mendes, il famoso procuratore portoghese, ha incontrato a torino Giuntoli i genitori di Yildiz.
E che questo incontro sarebbe finalizzato alla cessione di Yildiz in premier (Chelsea e City) o al PSG.
Ora, io non ho idea del perchè
1) per cedere un giocatore c'è bisogno di un agente che non c'entra niente e non di un dirigente di una di quelle tre squadre.
2) non può essere un semplice incontro per assumere Mendes come agente e cominciare a trattare il rinnovo del turco.
Però, se fosse vero, Giuntoli metterebbe insieme una doppietta Hujisen + Yildiz da brivido :rotfl: !
Qualcuno dice che abbiamo già preso Kelly del Newcastle, qualcuno dice che non è ancora chiuso al 100%, in caso positivo domani le visite mediche.
KELLY, che leggo essere un panchinaro dei Magpies, caguonevole ad infortuni, tanto che sembra sia stato parecchio infortunato, in prestito con Obbligo di riscatto a 18mln...non era meglio tenersi Huijsens?
Domanda: ma questa storia di Agnelli che impone conte a Marotta ha mai avuto delle basi solide, o è una sorta di leggenda metropolitana?
l'ha raccontato Conte nel suo libro.
Ed anche per oggi un altra formazione, si dovrebbero fare scommesse su dove giocheranno determinati giocatori :asd:
Oggi avremo se Tuttosporco ha indovinato la combinazione, Weah a sinistra al posto di McPollo che torna a centrocampo a fianco di Locatelli, in difesa Gatti e Vincent Veiga :asd:, Savona, davanti i Gonzales, Koopcoso a fare il palo ed Yildiz, in attacco Muani.
in caso di sconfitta secondo voi c'è speranza che venga esonerato?
in caso di sconfitta secondo voi c'è speranza che venga esonerato?
Penso che ci tocca tenercelo fino a fine stagione in ogni caso
Vedo Weah terzino sinistro mi chiedo Motta che cazzo si fuma.
Vedo Weah terzino sinistro mi chiedo Motta che cazzo si fuma.
Chi avresti fatto giocare?
Più o meno d'accordo, anche se manca in tutto questo un fattore importante: senza Conte, probabilmente il ciclo vincente non sarebbe mai iniziato. Di sicuro, non sarebbe iniziato con Allegri (lo si è visto, che il livornese non è capace a costruire una squadra ma solo a gestire squadre esistenti).
Ma, a prescindere da Allegri, credo che solo Conte potesse veramente portare la Juve da due settimi posti consecutivi a tre scudetti consecutivi nel giro di un'estate: non esiste, un altro allenatore capace di avere l'impatto che lui ha sempre avuto sulle squadre dove è andato.
Mo non esageriamo eh... quella Juventus arrivata settima non aveva una rosa da settimo posto, e nell'estate di Conte sono arrivati anche i vari Pirlo, Vidal, Litch (oltre che l'ottimo Vucinic)... che qua pare sempre che Conte abbia vinto lo scudo con la rosa della Sampodoria :asd:
Magari non lo avresti vinto subito, ma avevi la società in mano al miglior dirigente degli ultimi 20 anni e stavano arrivando giocatori di primo piano.
Comunque, mi fa sempre pensare quando vedo i classici due pesi e due misure utilizzati nel valutare il salentino, in particolare quando si tratta di CL :asd: .
1) Allegri raggiunge la finale di CL con una squadra che era quasi tutta uguale a quella di Conte ---> Conte non sa allenare in europa, Allegri sì.
2) Allegri raggiunge la finale di CL con una squadra che non era più quella di Conte ---> Conte non ha meriti in quella finale (che ci sta, ma allora ce li aveva nella prima finale... giusto?).
Ma che cazzo dici? :rotfl:
Entrambe le finali sono merito del gruppo e di chi lo allenava in quel momento.
Pensare che si sia arrivati alla prima finale per merito del tecnico de "il tavolo da 100 euro con 10 in mano" non ha senso.
Il lavoro meraviglioso di Conte ha aiutato a partire in quella stagione col piede giusto, poggiando su una base solida.
Stop... tutto il resto è merito di chi è arrivato dopo.
Per me il cammino di Conte in europa è stato mediocre ma anche sfortunato oltre ogni dire.
La carta sfortuna la puoi usare una, due volte... Conte è in giro ai massimi livelli da 15 anni oramai.
E la differenza di rendimento tra campionato e coppe è talmente evidente che penso sia impossibile spiegarla con la "sfortuna", su.
Conte è un tecnico di altissimo livello, con qualità incredibili che lo rendono adatto a specifici contesti... ma ha anche dei difetti altrettanto evidenti.
Perchè dobbiamo nasconderli o giustificarli?
Fanno parte del pacchetto, come per tutti quanti.
KELLY, che leggo essere un panchinaro dei Magpies, caguonevole ad infortuni, tanto che sembra sia stato parecchio infortunato, in prestito con Obbligo di riscatto a 18mln...non era meglio tenersi Huijsens?
Evito di esprimermi per non incorrere in ban :bua:
l'ha raccontato Conte nel suo libro.
Ah ok :sisi:
Chi avresti fatto giocare?
McKennie?
Weah può fare il terzino destro... ma quest'anno lo ha fatto una volta sola.
Il terzino sinistro credo non l'abbia mai fatto nella vita... oramai stai facendo abituare McKennie lì, e mettilo pure sta volta, no?
Non capisco se pensa di sbloccare bonus al 60esimo cambio di ruolo della gente in campo... magari ci sono regole nuove quest'anno e le conosce solo lui
Poteva anche usare Savona a sinistra ed il nuovo terzino a destra, almeno aveva due uomini di ruolo.