Visualizza Versione Completa : [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS
Paragone che non centra nulla
Ragionaci e vedi che centra...
Comunque se domani vinciamo con lo Stoccarda possiamo pensare veramente di provare ad entrare negli 8 e fare 2 partite in meno
Paragone che non centra nulla
Ragionaci e vedi che centra...
non centra nulla perchè avete scarsa mira... :roll:
:cultura:
Comunque se domani vinciamo con lo Stoccarda possiamo pensare veramente di provare ad entrare negli 8 e fare 2 partite in meno
a parte il City possiamo puntare al filotto, sarebbe tanta roba.
Sperando che lo Stoccarda giochi a viso aperto e non si chiuda dietro....
- - - Aggiornato - - -
non centra nulla perchè avete scarsa mira... :roll:
:cultura:
Tesoro, scritto sdraiato e con il cell, "non c'entra"...va bene ora?
- - - Aggiornato - - -
Perchè, gli apostrofi da sdraiato, cascano dallo schermo...? :uhm:
Scrivere così è da capra, tesoro :snob:
Perchè, gli apostrofi da sdraiato, cascano dallo schermo...? :uhm:
Scrivere così è da capra, tesoro :snob:
Bravo, mi hai colto in fallo, sono contento che tu mi abbia corretto. :sisi:
Comunque, è vero che "non centra" non si può proprio leggere :bua: .
E il bello (per così dire) è che c'è gente che ti risponde "il verbo "centrare" esiste".
E' in quei momenti che ti rendi conto che l'asteroide è in terribile ritardo.
Il verbo centrare esiste ma si usa in altri contesto
https://www.treccani.it/vocabolario/ricerca/centrare/
Ora ripeto per il loggione o i duri di comprendonio, ho scritto velocemente con il cellulare, ed il t9 mi ha messo "centre e nn c'entra", ho premuto invio senza leggere, di norma scrivo senza guardare la tastiera, conoscendo a memoria la disposizione delle lettere. Conosco il significato di entrambi i termini, sino alla quinta elementare ci sono arrivato.
Ora ripeto per il loggione o i duri di comprendonio, ho scritto velocemente con il cellulare, ed il t9 mi ha messo "centre e nn c'entra", ho premuto invio senza leggere, di norma scrivo senza guardare la tastiera, conoscendo a memoria la disposizione delle lettere. Conosco il significato di entrambi i termini, sino alla quinta elementare ci sono arrivato.
Penso che si riferissero più a me, non ti sentire piccato, io lo uso nel senso che non piace agli altri senza l'apostrofo anche se so che è sbagliato, perchè a Roma si tende a usare così nel parlato.
...ed intanto si parla di riscatto per il Trottolino amoroso Conceicao, 30mln la clausola + i 7 gia versati.
La formazioni di stasera invece dovrebbe vedere Perin, Savona,Danilo,Kalulu e Cabal in difesa, Fagioli e Mcpollo/D.Luiz in mediana, Conceicao - D.Luiz/McPollo e Yildiz sulla trequarti, Vlaho solo soletto davanti.
Certo Cambiaso dalla fascia alla panchina mi fa strano, Motta è tutto pazzerello.
Domenica sera c'è l'Inter ecco perché ha lasciato a riposo Cambiaso e Gatti..
felaggiano
22-10-24, 14:20
Penso che si riferissero più a me, non ti sentire piccato, io lo uso nel senso che non piace agli altri senza l'apostrofo anche se so che è sbagliato, perchè a Roma si tende a usare così nel parlato.
Ah sì, i famosissimi apostrofi che si usano nel parlato.
Ah sì, i famosissimi apostrofi che si usano nel parlato.
E' un apostrofo rosa sulla parola ....C'entra!
La Juventus under 19 ha perso al 97esimo 3-2 in casa, speriamo non sia un brutto segno.
Savona,Danilo,Kalulu e Cabal
alzi la mano chi un anno fa si sarebbe immaginato che avremmo giocato in champions e avremmo schierato questa linea difensiva...
- - - Aggiornato - - -
il chiudersi a riccio è una roba che vedi solo in Italia almeno a livello che ci da fortemtente fastidio.
scopro con disappunto che manco stasera la si vede su primevideo..
scopro con disappunto che manco stasera la si vede su primevideo..
No la prossima
Sento ora che Douglas Luis che era stato dato titolare si è infortunato nel riscaldamento e gioca Thuram al suo posto
https://pbs.twimg.com/media/GagzRYTXsAEGJqW?format=jpg&name=medium
scopro con disappunto che manco stasera la si vede su primevideo..Prime ha sempre una partita del mercoledì
Ma come si infortuna in allenamento, cosa usano la pall medica da 5kg?
Ma come si infortuna in allenamento, cosa usano la pall medica da 5kg?
Un leggero infortunio muscolare
https://x.com/juventusfc/status/1848797040592974307
Ora è pure di cristallo il moviolone?
così a naso non sembrano intenzionati a chiudersi a riccio ma potrebbe essere solo un'impressione.
ahia.. nessuna delle mie "piattaforme" abituali la trasmette..
giocano come avessero un carolina reaper in culo.
Primo tempo terribile, non c'abbiamo capito un cazzo
Nn va, continuano a giocare come in serie A, partono dal basso ma nn capiscono che lo Stoccarda pressa e perdere la palla è nulla, la corsia di Conceicao è Savona è un colabrodo, Savona sta sbagliando lo sbagliabile e Conceicao nn riesce a giocare come si deve. Si devono veramente dare una sveglia.
e danilo si dimetnica di marcare il tipo.
che culo
Bel goal su ennesima palla persa, difesa... Mah.
- - - Aggiornato - - -
Bon annullato per fallo di mano....se l'è portata avanti con il braccio...
serve più peso sulle fasce.yildiz e concecao sono fuscelli e saltano e ci fanno trovare in inferiorità praticamente sempre.
Sono entrati Locatelli, weah e cambiaso.. Al posto di mcpollo, Conceicao e Savona.
Vediamo se il rinnovo a centrocampo funziona, McPollo non bene stasera
la dinamica della sitauzione un par di palle però
Anche il faraone in versione mummia stasera
Perin sta facendo gli straordinari.. Cazzarola.
- - - Aggiornato - - -
Quelle poche azioni che riusciamo a fare le sprechiamo in maniera veramente idiota. :facepalm:
sto cazzo di leweling sembra un fenomeno.
Finalmente lo Stoccarda sembra un po' stanchino
Vlahovic fantasmino stasera
Uscito vlaho per Adzic.... Yildiz punta centrale?
peggio il forum o la juve stasera? :bua:
i tedeschi si sono calmati vediamo di sfruttare la cosa
- - - Aggiornato - - -
han tolto dusan e chabot si è spsotato su Yildiz.
Danilo mi sembra abbastanza bollito
Ecco ora ci prendiamo anche il rigore contro... Stavolta Danilo, e pure il rosso.
ale danilo ha fatto la cazzata
Super Perin, prende anche questa...
Mah giallo discutibile
Beh l'intervento in ritardo c'è stato...
prendiamoci sto punto e godiamocelo che sarebbe un furto.
e direi che già un punto è un mezzo furto.
- - - Aggiornato - - -
bella parata di Perin ma ha tirato un rigore di merda.
PIANTATELA DI CROSSARE PERDIO
Beh l'intervento in ritardo c'è stato...
infatti se dai il rigore il giallo è praticamente automatico.
- - - Aggiornato - - -
sapevo che finiva così
Brutta serata, squadra inerme, mai in partita
meritata abbiamo giocato di merda
Bello, goal veramente bello, entra in area come un coltello caldo nel burro.
Sconfitta meritata, da prendere a calci nel culo tutti, motta in testa che ha sbagliato tutto, modulo, formazione e cambi.
Escluso perin ovviamente
Brutta serata, squadra inerme, mai in partita
foramzione sbagliata dall'inizio le fasce sgaurnite e questi ci hanno massacrato
danilo nell'indifferenziato ormai
Magari iniziassero a rendersi conto che continuare a crossare, ed anche male, è inutile, tanto nn la prende nessuno, invece nn c'è uno che prova il tiro da fuori, solo Thuram stasera tiro.
Sconfitta meritata, da prendere a calci nel culo tutti, motta in testa che ha sbagliato tutto, modulo, formazione e cambi.
in realtà i cambi li ha azzeccati perchè la fascia la ha sistemata.
- - - Aggiornato - - -
il rpoblema sono le amnesie difensive assurde.
Motta ha fatto dei cambi assurdi, soprattutto l'ultimo invece di far entrare Gatti fa entrare Rhui
in realtà i cambi li ha azzeccati perchè la fascia la ha sistemata.
- - - Aggiornato - - -
il rpoblema sono le amnesie difensive assurde.
Hai passato però un tempo in sofferenza, ed anche il centrocampo mi è sembrato molle.
Magari iniziassero a rendersi conto che continuare a crossare, ed anche male, è inutile, tanto nn la prende nessuno, invece nn c'è uno che prova il tiro da fuori, solo Thuram stasera tiro.
abbiamo gente che il tiro ce lo ha non si capisce questa volgia di entrare in porta con la palla...Yldiz, fagioli, vlahovic hanno tutti un buon tiro probabilemnte pure altri
Stasera se si fosse perso 4-0 sarebbe stato meritato.
Hai passato però un tempo in sofferenza, ed anche il centrocampo mi è sembrato molle.
assolutamente però direi che i cambi sono sbagliati non è corretto è stata l'uncia cosa buona ...concecao lo dovei mettere l'utlima mezz'ora vedendo quello ceh abbimao visto
- - - Aggiornato - - -
Stasera se si fosse perso 4-0 sarebbe stato meritato.
sicuramente la sconfitta meritatissima, il
Domenica la vedo malissimo
si paga anche l'assenza di alternative in attacco, tolto Vlahovic c'è il nulla e Yildiz non ne può fare le veci...
forse Motta non si aspettava un'aggressività del genere, abituato al gioco passivo delle altre squadre contro la Juve :asd:
vabbé nel processo di crescita ci può stare una serata di merda... è comunque la prima partita persa in assoluto in stagione
forse Motta non si aspettava un'aggressività del genere, abituato al gioco passivo delle altre squadre contro la Juve :asd:
gli sarebbe bastato vedere la partita dello Stoccarda col real, n'altro che non guarda le partite perché si annoia?
gli sarebbe bastato vedere la partita dello Stoccarda col real, n'altro che non guarda le partite perché si annoia?
per come l'ha impostata stasera evidentemente no :asd:
tra l'altro lo Stoccarda ha pure una difesa colabrodo... nelle pochissime folate offensive si è pure visto
Sconfitta di stasera tutta farina di Motta
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Non ho potuto vederla, ma dalle statistiche e dalla sintesi pare siano venuti a Torino ad insegnarci come si gioca a calcio :bua:
La vedo malino anche io con l'inter.. Speriamo bene, che da zero sconfitte a due in tre giorni sarebbe un salto notevole
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Si sono visti i limiti numerici e di qualità della rosa, con un paio di infortuni la squadra è andata velocemente in difficoltà.
Danilo è impresentabile... penso più che altro per un fattore motivazionale, visto che è di fatto una riserva.
Vlahovic nelle serate no (come stasera, sempre fuori dal gioco e poco coinvolto anche dai compagni) non ha alternative in panchina.
Savona impiegabile contro Venezia, Verona, Genoa e simili.. in Champions è solo dannoso.
Yildiz gioca sempre fuori posizione, difficile possa combinare qualcosa... con Conceicao è teoricamente uno dei potenziali spacca-partite.
Danilo è sempre stato un giocatore mediocre, ora è semplicemente scarso per cause anagrafiche
Si ma perchè dopo l'espulsione di Danilo non metti Gatti dentro? Poi al 90esimo metti Rhoui e guarda caso prendi il goal, te la sei cercata col lanternino la sconfitta.
Danilo è sempre stato un giocatore mediocre, ora è semplicemente scarso per cause anagraficheFreddye, ma perché devi fare sempre ste sparate?
felaggiano
23-10-24, 07:57
Si ma perchè dopo l'espulsione di Danilo non metti Gatti dentro? Poi al 90esimo metti Rhoui e guarda caso prendi il goal, te la sei cercata col lanternino la sconfitta.
L'ingresso di Rouhi non l'ho capito nemmeno io, così come non ho capito perché abbia tolto Vlahovic che ha giocato male ma senza punte di ruolo non si può stare.
Comunque sconfitta meritatissima, niente da dire. Danilo orrendo ma quando uno viene confinato in panchina questo è spesso il prezzo da pagare.
Partita sbagliata, ma in un percorso di crescita ci può stare.
Alla fine ti mancano 5 titolari qualcosa paghi...
Poi Motta è giusto che provi soluzioni alternative, non farei drammi.
L ingresso di Rouhi nulla toglie al fatto che il goal subito sarebbe da far vedere ripetutamente ai nostri, ben costruito, nn ci sarebbe comunque arrivato nessuno a marcare. Considero inoltre una fortuna che nn abbia giocato D. Luiz, lo avrebbero asfaltato con la velocità che avevano :bua: In finale mi sa che si è speso un po' troppo uno tra il brasiliano e Koopcoso e si è pensato poco all attacco. È sono ancora di più convinto che Yildiz deve giocare al centro, se vuoi mantenere i tre dietro Vlaho e che sarebbe il caso di finirla di continuare a crossare inutilmente, quando in area hai solo un giocatore.
Danilo comunque è un ex giocatore, io direi che è ora di salutarsi senza rancori
Danilo comunque è un ex giocatore, io direi che è ora di salutarsi senza rancori
Danilo l'anno scorso è stato uno dei migliori, adesso è passato ad essere un ex, Vabbè.
felaggiano
23-10-24, 08:44
L ingresso di Rouhi nulla toglie al fatto che il goal subito sarebbe da far vedere ripetutamente ai nostri, ben costruito, nn ci sarebbe comunque arrivato nessuno a marcare.
Sì è stato un gran gol. E sì, penso anch'io che Yildiz debba giocare al centro, sulla fascia è completamente inutile.
Danilo sembra un ex perché è stato in panchina fino adesso. Almeno credo, un tracollo simile in un'estate mi sembra improbabile altrimenti.
Danilo l'anno scorso è stato uno dei migliori, adesso è passato ad essere un ex, Vabbè.
L'anno scorso nella seconda parte della stagione era già in calo ed è stato un disastro e quest'anno poteva solo peggiorare e ieri è stata la dimostrazione, si è andato a guadagnare 2 gialli nel giro di 2 minuti di cui il secondo ha pure provocato il rigore.
Concordo, lo scorso anno si giocava a 3...a 4 fatica.
Ma ieri non ha giocato bene nessuno.
Ma infatti... mo che si sia trasformato in un ex giocatore ad agosto non ha senso.
E' passato da titolare inamovibile a riserva sparata.
Son cose che paghi... non tutti i giocatori abituati a giocare con continuità riescono a darti le stesse cose se usati col contagocce.
Freddye, ma perché devi fare sempre ste sparate?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkPerché è la realtà, altro che sparate, è sempre stato il punto debole della difesa, st'anno poi ogni volta che ha giocato abbiamo sempre sofferto e preso gol.
Mai piaciuto, giusto con il catenacciaro di Livorno che faceva le barricate in area poteva sembrare un difensore decente .
ieri Motta ha fatto almeno 3 disastri:
-McCoso trequartista (roba che augurerei giusto all'inter)
-Il solito Yldiz esterno che praticamente si annulla da solo
- Togliere Vlahovic
Poi aggiungo che Savona è ultramediocre.
Danilo ha fatto una cagata, ma non è stato certo il peggiore ieri.
Aggiungo: Ma era davvero necessario spendere 20 mln per Di Gregorio quando abbiamo Perin?
su perin sfondi una porta (per l'appunto :asd:) aperta
l'ho sempre ritenuto un grandissimo portiere, purtroppo molto sfortunato: senza i due grossi infortuni avrebbe raggiunto grandi vette e degno erede di buffon, altro quella busta di donnarumma
c'era forse il timore di metterlo titolare dopo anni da riserva
tornando a ieri sera, abbiamo due grossi problemi: giochiamo a velocità bassissima, giusta forse per il mediocre campionato italiano e non abbiamo nessun centrocampista coi piedi abbastanza buoni da poter velocizzare gli scambi
felaggiano
23-10-24, 10:26
Ne ha fatte almeno due, sul gol annullato stava pascolando a caso per il campo.
Danilo ha fatto 2 errori da matita rossissima, gli altri hanno sbagliato tanto ma se siamo rimasti in 10 è solo colpa sua, magari in 11 almeno il pareggio lo tenevamo.
- Togliere Vlahovic
Aggiungo: Ma era davvero necessario spendere 20 mln per Di Gregorio quando abbiamo Perin?
Savona è giovane, ha gamba, ha anche piede e lato difensivo può solo migliorare.
Il punto è che una cosa è metterlo dentro pian piano per farlo crescere, un'altra è buttarlo titolare quasi inamovibile in CL.
Perin ha tutti i mezzi per fare il titolare della Juve, ma ha 32 anni ed una storia clinica complicata.
Con Di Gregorio (che al momento non sono per niente sicuro che sia meglio di Perin) sei apposto per anni... e considerato anche il risparmio sulla buoniscita di Scesni, lo hai quasi pagato col risparmio del polacco.
Ci sta.
Certo, poi guardi che se Vlahovic è in serata no devi inventarti Yildiz prima punta e pensi che forse qualcosina è stato sbagliato.
Ma a questo proposito: ha senso "sacrificare" il turco sulla fascia se hai Koop in campo... ma se lui non c'è, perchè non metterlo al centro, nel suo ruolo più naturale? :mah:
felaggiano
23-10-24, 10:43
Io non sono sicuro che Vlahovic fosse in serata no: non gli è arrivato mezzo pallone, come si fa a giudicarlo?
Ma a questo proposito: ha senso "sacrificare" il turco sulla fascia se hai Koop in campo... ma se lui non c'è, perchè non metterlo al centro, nel suo ruolo più naturale? :mah:
bella domanda, ce la stiamo facendo in molti, Yildiz sulla fascia è praticamente nullo a meno che non trovi il Jolly come contro il PSV, ma il punto a parte Yildiz è che non esiste un giocatore che provi a tirare da fuori, dal limite con cattiveria, si continua a crossare, spesso e volentieri pure sbagliando, verso il nulla dato che Vlaho è sempre marcato da due, è un inutile spreco di palloni. Il loro goal è una bellezza a vederlo e non è stato CR7 a farlo ma uno qualsiasi, pallone scambiato in velocità, scavetto per alzare qualto basta il pallone sopra i piedi dell'avversario e tiro... di una semplicità assurda. Noi si cerca sempre di entrare in porta con il pallone o di dribblarne 3 altrimento non vale, mai che si cerchi una soluzione semplice.
Io non sono sicuro che Vlahovic fosse in serata no: non gli è arrivato mezzo pallone, come si fa a giudicarlo?this
Ufficiale Perin rinnovo fino al 2027
danilo nell'indifferenziato ormai
Sembra effettivamente involutissimo e non solo dalla partita di martedì.
Ogni volta che ha giocato quest'anno, è sembrato dare ragione a Motta che lo tiene sistematicamente fuori.
Certo, è stranissimo che in un'estate sia precipitato in quel modo.
Vero è che ha ormai 33 anni però insomma... rimane inspiegabile.
Danilo è sempre stato un giocatore mediocre, ora è semplicemente scarso per cause anagrafiche
Freddye, ma perché devi fare sempre ste sparate?
Ma veramente... non si può sentire :asd: .
Perché è la realtà, altro che sparate, è sempre stato il punto debole della difesa, st'anno poi ogni volta che ha giocato abbiamo sempre sofferto e preso gol.
Mai piaciuto, giusto con il catenacciaro di Livorno che faceva le barricate in area poteva sembrare un difensore decente .
E insiste, oh :asd: .
Ma te che giocatore hai visto, negli ultimi anni? Era uno dei migliori dell'intera rosa e l'unico difensore migliore di lui che abbiamo avuto è stato Bremer (ma solo dalla metà dell'anno scorso perchè prima anche lui era sotto a Danilo, con tutte le scemenze che faceva).
Buono difensivamente, buono in fase di proposizione, affidabile, carismatico, ha pure ottenuto la fascia di capitano della Juve... e tu te ne esci con 'ste storie da una realtà parallela?
Ma per favore, su.
Com'è che 'sta storia di "Danilo è sempre stato mediocre" non l'hai mai tirata fuori PRIMA di quest'anno?
- Togliere Vlahovic
Vabbè, classici commenti da isteria temporanea... adesso buttiamo via pure Savona per una partita fatta male quando TUTTI hanno giocato male :asd: .
Poi si frigna che "Allegri non fa giocare i giovani", no?
Alla prima partita fatta male sono "mediocri" però se non giocavano era colpa di Allegri che non aveva coraggio.
su perin sfondi una porta (per l'appunto :asd:) aperta
l'ho sempre ritenuto un grandissimo portiere, purtroppo molto sfortunato: senza i due grossi infortuni avrebbe raggiunto grandi vette e degno erede di buffon, altro quella busta di donnarumma
BOOOOOOOOOOOOOOMMMM!
"Degno erede di Buffon", nientemeno?
Perin è semplicemente un buon portiere, non è superiore manco a Sc...ny. Figuriamoci paragoni ed eredità con Buffon.
E Donnarumma gli è diverse spanne superiore.
Certo, poi guardi che se Vlahovic è in serata no devi inventarti Yildiz prima punta e pensi che forse qualcosina è stato sbagliato.
Perchè Yildiz e Koopmeiners non c'entrano niente l'uno con l'altro.
Uno è una punta, l'altro è un centrocampista: da Koopmeiners ti puoi aspettare che raddoppi, che pressi, che aiuti nelle chiusure, che regga i duelli fisici in mezzo al campo e che gestisca il pallone nella tua metà campo.
Da Yildiz, no.
Il problema del turco non è Koopmeiners, non lo è mai stato.
E' il 4-2-3-1, che lo obbliga di fatto a rimanere larghissimo a sinistra dove fondamentalmente non serve a un beato cazzo (e lo vado dicendo da settimane).
Se uno guardasse Leao e Yildiz, potrebbe mai pensare che sono giocatori dalle caratteristiche simili? Ovviamente no.
Eppure giocano nello stesso identico ruolo. Non è che ci voglia chissà cosa, a capire che Motta sta prendendo una cantonata assurda, alla Allegri: pare che l'obiettivo sia mandare la gente migliore in campo, anche forzandola in ruoli coi quali non c'entrano niente.
Su questo devo ammettere di essere molto deluso perchè mi aspetto ben altro, da un allenatore.
Ah, e giacchè ci siamo, a tutti quelli che criticano la prestazione di Vlahovic: mi spiegate come cazzo fate?
Il serbo è dall'inizio dell'anno che gioca sempre, PERENNEMENTE da solo contro tutti i difensori centrali delle squadre avversarie. Questo 4-2-3-1 di Motta lo lascia completamente isolato in mezzo, senza un cane (soprattutto ora che non c'è Koopmeiners) a dargli una mano e levargli almeno UNO dei difensori di dosso.
Cosa vi aspettate che faccia, esattamente, in una condizione simile?
Fosse Ronaldo il fenomeno, la cosa potrebbe essere superabile. Ma di Fenomeno ce n'è stato solo uno.
Cos'è che vorreste da un centravanti a cui non arriva un pallone decente in 90', fatemi capire..?
Fossi in Vlahovic, mi sarei fatto venire un esaurimento nervoso da tempo: prima Allegri lo lasciava isolato davanti (nell'ultimo anno il suo partner d'attacco era Di Maria nel fantastico 3-5-1-1 :rotfl: ) in una squadra dalla manovra lentissima.
Ora, con Motta, succede la stessa identica cosa.
Sono praticamente tre anni che gli viene reso impossibile giocare in condizioni normali.
E poi ci meravigliamo che non rende :asd: .
Ed intanto D.Luiz salta anche L'Inter, mentre la formazione dovrebbe vedere di nuovo mcPollo al centro con Conceicao ed Yildiz laterali...mah.
Vabbè, classici commenti da isteria temporanea... adesso buttiamo via pure Savona per una partita fatta male quando TUTTI hanno giocato male :asd: .
Alla prima partita fatta male sono "mediocri" però se non giocavano era colpa di Allegri che non aveva coraggio.
Vabbeh, ma per Vermont sono pippe il 90% dei giocatori della Juventus :bua:
BOOOOOOOOOOOOOOMMMM!
"Degno erede di Buffon", nientemeno?
Perin è semplicemente un buon portiere, non è superiore manco a Sc...ny. Figuriamoci paragoni ed eredità con Buffon.
Credo che per "erede di buffon" non intendesse un giocatore di pari livello, ma semplicemente "erede" del suo posto da titolare a torino.
Che ci sta.
A livello tecnico Perin potrebbe senza ombra di dubbio fare il titolare della Juventus da anni... perchè non sfigurava nel ballottaggio con Scesni ed è probabilmente al momento più forte di Di Gregorio.
Ah, e giacchè ci siamo, a tutti quelli che criticano la prestazione di Vlahovic: mi spiegate come cazzo fate?
No spe, non criticavo nessuno: la partita non l'ho vista.
Ma, considerato che NON abbiamo altre prime punte, ho ipotizzato che se ad un certo punto ha cambiato l'unica punta di ruolo della rosa, fosse perchè non stava brillando e voleva provare qualcosa di diverso.
Ed intanto D.Luiz salta anche L'Inter, mentre la formazione dovrebbe vedere di nuovo mcPollo al centro con Conceicao ed Yildiz laterali...mah.
Evidentemente nella testa di Motta, nella posizione di trequartista gli uomini sono (più o meno nell'ordine): Koop, DL, McKennie/Yildiz
I primi due sono morti, il quarto se lo sposti al centro devi mettere il ragazzino dell'U23 perchè è morto pure Gonzales (altrimenti imho metterebbe Gonzales e Conceicao sugli esterni con Yildiz al centro) quindi rimane McKennie.
Mentre mi scrivevo mi sono ricordato che esiste anche Weah... è morto o disponibile?
Perchè altrimenti potresti mettere Yildiz al centro con Weah e Conceicao sulle fasce.
Certo McKennie ti assicura maggiore copertura... di fronte hai pur sempre l'Inter
Speriamo di recuperarlo fisicamente e psicologicamente Douglas Luis, per ora non gliene va dritta una.
felaggiano
24-10-24, 10:59
Certo McKennie ti assicura maggiore copertura... di fronte hai pur sempre l'Inter
Se vuoi più copertura non giochi col trequartista. :asd:
Mettendo McKennie lì e Yildiz a sinistra avresti due giocatori fuori ruolo, non capisco il senso di fare una roba simile.
videntemente nella testa di Motta, nella posizione di trequartista gli uomini sono (più o meno nell'ordine): Koop, DL, McKennie/Yildiz
I primi due sono morti, il quarto se lo sposti al centro devi mettere il ragazzino dell'U23 perchè è morto pure Gonzales (altrimenti imho metterebbe Gonzales e Conceicao sugli esterni con Yildiz al centro) quindi rimane McKennie.
Mentre mi scrivevo mi sono ricordato che esiste anche Weah... è morto o disponibile?
Perchè altrimenti potresti mettere Yildiz al centro con Weah e Conceicao sulle fasce.
Weah è disponibile, ha giocato uno spezzone di partita martedì sera, sarebbe piu' logico mettere Weah, Yildiz e Conceicao, o McPollo al posto di Weah, al centro non combina niente e si è visto, poi come scrive Fela, se vuoi copertura non lo metti trequartista, e comunque stai mettendo due giocatori fuori ruolo, poi boh, chissa cosa gli frulla nella testa.
Se vuoi più copertura non giochi col trequartista. :asd:
Mettendo McKennie lì e Yildiz a sinistra avresti due giocatori fuori ruolo, non capisco il senso di fare una roba simile.
No vabbeh, abbiamo giocato in passato col rombo e Vidal "trequartista"... che da una parte si inseriva tra le linee ma dall'altra faceva una prima copertura della Madonna.
Credo che l'interpretazione del ruolo che può fare McKennie sia abbastanza simile: inserirsi dietro Vlahovic ma facendo poi la prima pressione su difensori e CC avversari.
Credo che a questo punto per Motta Yildiz a sinistra sia di ruolo
Io avevo dato per scontato che venisse sacrificato lì per far posto a Koop, ma se con Koop fuori uso continua a giocare lì, allora vuol dire che lo vuole lì
McPollo nella partita di martedì giocata con il 433 faceva il suo, anche se rientrato dopo l'infortunio, come trequartista non è il giocatore che serve a Vlaho, serve un giocatore che gli gioca vicino ed abbia anche i piedi buoni, in questo Yildiz è molto meglio e lo si è visto, esterno Yildiz sta combinando veramente poco. Poi ovvio che ci sono gli allenatori che hanno le loro fisse e vedono un giocatore in quel ruolo anche se è palese che non combina niente.
felaggiano
24-10-24, 11:52
Vidal veniva messo in quel ruolo perché lui era fortissimo e poteva fare tutto, il modulo era obbligato e l'alternativa era tenere fuori Marchisio per far giocare Pereyra.
Quest'anno le soluzioni ci sono, non capisco perché mettere un mediocre sulla trequarti invece di schierarlo nel suo ruolo di mezzala in un centrocampo a 3.
Vabbeh, ma per Vermont sono pippe il 90% dei giocatori della Juventus :bua:
Ma fai pure il 95%.
Ovviamente è una percentuale che oscilla a seconda di come sta andando la squadra e in modo totalmente indipendente dalle reali prestazioni del giocatore.
Ma non è un problema solo di Vermont, eh... per dire, adesso Danilo pare sia sempre stato mediocre e quindi ci siamo sempre sbagliati, in questi anni.
Credo che per "erede di buffon" non intendesse un giocatore di pari livello, ma semplicemente "erede" del suo posto da titolare a torino.
Che ci sta.
A livello tecnico Perin potrebbe senza ombra di dubbio fare il titolare della Juventus da anni... perchè non sfigurava nel ballottaggio con Scesni ed è probabilmente al momento più forte di Di Gregorio.
Se scrivi "degno erede" stai parlando di livello del giocatore.
E non esiste, Perin a Buffon non ci è mai andato manco vicino.
No spe, non criticavo nessuno: la partita non l'ho vista.
Ma, considerato che NON abbiamo altre prime punte, ho ipotizzato che se ad un certo punto ha cambiato l'unica punta di ruolo della rosa, fosse perchè non stava brillando e voleva provare qualcosa di diverso.
Ma infatti mica mi riferivo a te.
Parlavo di quelli (e qua sono tanti) che si lamentano di come sta giocando Vlahovic. Per me è roba da matti: lui non è certo Van Basten e alcuni errori li fa, però viste le condizioni in cui gioca mi meraviglierei se facesse meglio.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Alla prima partita fatta male sono "mediocri"
A me è parso mediocre in tutte le partite che ha fatto fino ad oggi.
Mi ricorda il Frabotta di Pirliana memoria.
Si è visto con lo stoccarda :sisi:
L'americano è riuscito a non dare nessun contributo offensivo e nessuno difensivo. Vagava spaesato fuori posizione.
Non per nulla quando lo ha tolto e ha spostato Fagioli in quel ruole le cose sono migliorate.
No vabbeh, abbiamo giocato in passato col rombo e Vidal "trequartista"... che da una parte si inseriva tra le linee ma dall'altra faceva una prima copertura della Madonna.
Credo che l'interpretazione del ruolo che può fare McKennie sia abbastanza simile: inserirsi dietro Vlahovic ma facendo poi la prima pressione su difensori e CC avversari.
Credo che a questo punto per Motta Yildiz a sinistra sia di ruolo
Io avevo dato per scontato che venisse sacrificato lì per far posto a Koop, ma se con Koop fuori uso continua a giocare lì, allora vuol dire che lo vuole lìBobo, fossi Vidal a leggere questo post ti denuncerei per diffamazione :asd:
Si, il parallelo ci sta.
Diciamo che la prima partita è stata forse la sua migliore... corsa, piede, voglia di fare.
La cosa buona è che non sembra sentire minimamente il peso della maglia... ed è cmq un ruolo in cui si può migliorare tanto.
Imho al momento nella migliore delle ipotesi può essere un buon giocatore da rotazioni... da qui a metterlo titolare in CL ce ne passa
Bobo, fossi Vidal a leggere questo post ti denuncerei per diffamazione :asd:
Ho usato "interpretazione del ruolo" non a caso :asd:
Poi, il livello dei due è totalmente diverso... su questo non si discute.
Ma stiamo parlando di una riserva, eh... non è che si possa pretendere che sia Maicon o Dani Alves.
In più, al momento come terzino destro la scelta è tra lui e Danilo, che quest'anno è apparso sempre tra l'impresentabile e lo scadente.
Ma stiamo parlando di una riserva, eh... non è che si possa pretendere che sia Maicon o Dani Alves.
In più, al momento come terzino destro la scelta è tra lui e Danilo, che quest'anno è apparso sempre tra l'impresentabile e lo scadente.al momento stiamo parlando del titolare. E ci sono varie scale tra il mediocre ( Savona) e un Dani Alves.
Ti butto la un Lichsteiner. Non un fenomeno, ma Savona non gli lega le scarpe. Ma pure un Birindelli eh.
Mah, secondo me Savona non è mai stato un titolare, credo che semplicemente non si aspettassero il crollo di Danilo.
E, onestamente, non me lo aspettavo manco io.
Ma stiamo parlando di una cosa del tutto fortuita, non esiste che avessero pensato a Savona come titolare, quindi non ha senso dire "al momento è titolare".
Quelli con cui l'hai paragonato tu, invece, sono tutti ex titolari.
Certo che non regge il paragone con Lichtsteiner, con Cuadrado, con Alex Sandro (dei primi tempi). Ma nessuno l'ha mai messo in dubbio.
Ma se facciamo il paragone con De Ceglie (ok, è l'altra fascia, sticazzi), De Sciglio, Grygera, Motta (si chiamava Motta, quello che arrivò ai tempi di Delneri?)... c'è differenza di livello?
E comunque, da Birindelli mica è tanto lontano, eh :asd: .
Al momento potresti giocare con Cambiaso a destra e Cabal a sinistra, ed invece gioca Savona anche in CL, e da titolare.
Quindi si, certamente non hanno fatto il mercato intorno ad un Savona titolare, ma evidentemente al momento Motta lo considera tale
A regime dovrebbe essere uomo da rotazioni, quello si
al momento stiamo parlando del titolare. E ci sono varie scale tra il mediocre ( Savona) e un Dani Alves.
Ti butto la un Lichsteiner. Non un fenomeno, ma Savona non gli lega le scarpe. Ma pure un Birindelli eh.
Lichsteiner da la paga a parecchia gente...non scherziamo.
Poi aveva un carattere....
Al momento potresti giocare con Cambiaso a destra e Cabal a sinistra, ed invece gioca Savona anche in CL, e da titolare.
Quindi si, certamente non hanno fatto il mercato intorno ad un Savona titolare, ma evidentemente al momento Motta lo considera tale
A regime dovrebbe essere uomo da rotazioni, quello si
In tutte le partite da titolare di Savona, era titolare anche Cambiaso (ovviamente, in un altro ruolo :asd: ).
L'impressione che ho io è che, più che considerarlo "titolare", Motta preferisca Savona a Cabal. E, in effetti, il livello dei due sembra simile: Savona ha meno lampi di Cabal ma è più affidabile.
In tutte le partite da titolare di Savona, era titolare anche Cambiaso (ovviamente, in un altro ruolo :asd: ).
L'impressione che ho io è che, più che considerarlo "titolare", Motta preferisca Savona a Cabal. E, in effetti, il livello dei due sembra simile: Savona ha meno lampi di Cabal ma è più affidabile.Eh Tom, ma se preferisci Tizio a Caio e Tizio gioca, vuol dire che Tizio al momento è il titolare :asd:
Un titolare è un giocatore che viene preferito agli altri disponibili
Eh Tom, ma se preferisci Tizio a Caio e Tizio gioca, vuol dire che Tizio al momento è il titolare :asd:
Un titolare è un giocatore che viene preferito agli altri disponibili
E' un po' più complicato di così :asd: .
Se ho due giocatori per un ruolo e ne scelgo uno come soluzione di default, allora quello è un titolare.
Ma se sono senza uomini e faccio giocare Savona perchè sennò devo far giocare Cabal, allora è dura parlare di "titolare" nel ruolo di terzino destro perchè Cabal non c'entra niente con quel ruolo e non è in concorrenza diretta con Savona.
Cioè, chi è che direbbe che Savona è titolare perchè viene preferito a Cabal, che gioca dall'altra parte della difesa? Non ha senso :asd: .
Senza uomini? :mah:
A livello di terzini sono tutti disponibili, o sbaglio?
Ma non è chiaro, quel che ho detto :bua: ?
Vabbè, ripeto.
Terzini destri ne hai due: Savona e Danilo, che attualmente pare un pensionato.
Cambiaso è disponibile solo se decidi di far giocare Cabal a sinistra.
Chiaro, fin qui?
Bene, ora il passo successivo: ha senso, parlare di Savona "titolare" perchè gioca al posto di Cabal... che gioca dalla parte opposta della difesa?
Cioè, mi pare abbastanza semplice: se uno mi dice che Savona è "mediocre", vuol dire che lo è in relazione a quello che è il suo ruolo.
Ma il suo ruolo non è quello di titolare, è quello di riserva della riserva: se sta giocando, è solo perchè si è creata 'sta situazione con Danilo e perchè si è fatto male Bremer (altrimenti a destra giocherebbe Kalulu).
Per essere un terzo terzino destro, Savona è mediocre? No, anzi... per me è più che buono.
Ma non è un titolare, è una specie di ultima spiaggia.
E' un po' come se uno dicesse "Pinsoglio è un bidone". Vero se lo intendi come titolare, ma Pinsoglio non va valutato con quel parametro: è il terzo portiere, è uno che deve giocare solo se si fanno male i primi due. Cioè mai, a meno di cataclismi. E per quel ruolo non è un bidone, è uno che va bene.
Capisco il punto, e concordo (già detto) che non si è certo fatto il mercato pensando che Savona fosse il titolare.
Imho è un buon giovane al momento, che può diventare un buon uomo da rotazioni. Non fa intravedere robe allucinanti da prevedere un futuro da fenomeno, ma potrebbe diventare magari un De Sciglio integro... e già non sarebbe male, considerato che viene gratis dall'U23 :asd:
Però attualmente i terzini ci sono tutti, e non è vero che come terzino destro hai solo quei due.
L'infortunio di Bremer ha fatto spostare Kalulu al centro, ma per il centro hai anche altre soluzioni.
Danilo è impensabile che possa essere diventato un brocco durante i due mesi di pausa estiva, evidentemente c'è dell'altro... magari passare da punto di riferimento della rosa ad ultimo degli scarti ha pesato anche a livello psicologico: se sei abituato a giocare sempre da una vita non è detto che te riesca a rendere altrettanto bene da jolly che gioca una partita su quattro. E questa sarebbe una conseguenza di alcune scelte fatte.
Cmq come terzino destro potresti far giocare Kalulu (magari con Gatti-Danilo centrali), Danilo, Cambiaso, Savona, Weah.
E sono tutti disponibili.
Vero che Savona e Cabal giocano su due fasce diverse, ma come detto potresti mettere Cambiaso (o Weah, o Danilo) a destra e far giocare Cabal a sinistra.
Preferisci Savona? Vuol dire che preferisci avere in campo lui piuttosto che un Cambiaso in un ruolo non ottimale o un Cabal sull'altra fascia.
D'altra parte ha giocato 8 gare su 9 in campionato, e 2 su 3 (entrambe da titolare) in CL... e Bremer si è rotto l'altro ieri, praticamente.
In questa prima fase di stagione è più presente lui di altri compagni di reparto... evidentemente al momento il tecnico lo ritiene quasi una prima (o seconda) scelta.
Io la vedo molto piu' semplice, attualmente Motta vede Savona Titolare a meno che non succeda che vada in difficoltà, Stoccarda, e decida di cambiarlo, ma per ora è stato lui il reggente della fascia destra, tutto il resto è noia.
https://i.postimg.cc/Y064S1ms/464383332-963763682463066-3603302829715351040-n.jpg
Però attualmente i terzini ci sono tutti, e non è vero che come terzino destro hai solo quei due.
L'infortunio di Bremer ha fatto spostare Kalulu al centro, ma per il centro hai anche altre soluzioni.
Danilo è impensabile che possa essere diventato un brocco durante i due mesi di pausa estiva, evidentemente c'è dell'altro... magari passare da punto di riferimento della rosa ad ultimo degli scarti ha pesato anche a livello psicologico: se sei abituato a giocare sempre da una vita non è detto che te riesca a rendere altrettanto bene da jolly che gioca una partita su quattro. E questa sarebbe una conseguenza di alcune scelte fatte.
Cmq come terzino destro potresti far giocare Kalulu (magari con Gatti-Danilo centrali), Danilo, Cambiaso, Savona, Weah.
E sono tutti disponibili.
Vero che Savona e Cabal giocano su due fasce diverse, ma come detto potresti mettere Cambiaso (o Weah, o Danilo) a destra e far giocare Cabal a sinistra.
Preferisci Savona? Vuol dire che preferisci avere in campo lui piuttosto che un Cambiaso in un ruolo non ottimale o un Cabal sull'altra fascia.
D'altra parte ha giocato 8 gare su 9 in campionato, e 2 su 3 (entrambe da titolare) in CL... e Bremer si è rotto l'altro ieri, praticamente.
In questa prima fase di stagione è più presente lui di altri compagni di reparto... evidentemente al momento il tecnico lo ritiene quasi una prima (o seconda) scelta.
1) Vabbè, nei terzini "disponibili" ci hai incluso il mondo :asd: .
Weah non c'entra niente, è sempre stato un quinto di centrocampo o un'ala. Motta, poi, lo ha fatto sempre giocare davanti, addirittura (evidentemente sotto stupefacenti) punta centrale. Non ruota con Savona, Cambiaso o Danilo, non è quello il suo ruolo.
2) Su Danilo, c'è poco da ritenere "impensabile": i fatti dicono che attualmente fa schifo, quindi non può essere preso realmente in considerazione (se non in partite molto semplici). Magari è una questione psicologica, magari no, magari domani torna quello di un tempo, magari no. Ma, per ora, questo è. E con questo bisogna fare i conti.
Ma poi, scusa, sta giocando male nel suo ruolo naturale, che è quello di terzino destro... e tu proponi addirittura di metterlo al centro, in un ruolo nel quale non ha quasi mai giocato (perlomeno a 4), con Kalulu (che sta giocando benissimo al centro) spostato sulla fascia? Ma ti pare un'ipotesi da prendere in considerazione :asd: ? E' masochismo.
3) Cambiaso, già detto: sarebbe adattato e costringerebbe Motta a far giocare Cabal.
In pratica, la scelta diventerebbe tra Savona + Cambiaso oppure Cambiaso (adattato) + Cabal. Mettiamo pure che per Cambiaso sia indifferente giocare a destra o a sinistra (e non so se sia vero), comunque la scelta sarebbe tra Savona e Cabal. Quanta differenza ci passa, tra i due? Tanta da valere la pena di spostare Cambiaso a destra? A me non pare.
4) Non è in discussione il fatto che finora Savona abbia giocato spessissimo, eh. Sono cifre, non c'è niente da discutere :asd: .
Quel che dico io è che non si può parlare di "titolare" quando si allineano tutti 'sti pianeti (Bremer rotto, Danilo scomparso) per far sì che lui giochi. E' solo una coincidenza, nient'altro. Non credo proprio che Motta avrebbe preferito Savona, se avesse avuto il Danilo dell'anno scorso o se avesse potuto schierare Kalulu. Nè che avrebbe preferito Savona a Gatti.
5) Bremer è già quasi un mese che è rotto.
- - - Aggiornato - - -
https://i.postimg.cc/Y064S1ms/464383332-963763682463066-3603302829715351040-n.jpg
Per ora è simile ad Arthur, essere simile all'altro Melo sarebbe già un passo avanti...
Mamma mia se è simile a Felipe Melo siamo nella merda
Intanto dalla premier dichiarazioni belle pesanti su Chiesa da parte del suo allenatore... non so se ne avevate già parlato.
Mamma mia se è simile a Felipe Melo siamo nella merda
Per quel che s'è visto finora, MAGARI diventasse come Felipe Melo.
Almeno servirebbe a qualcosa, nelle partite in cui riesce a non farsi cacciare.
Purtroppo il Chiesa post infortunio è un altro giocatore, non può giocare in un top club
Tom, va che Weah ha giocato terzino sia in francia, sia (a spot) in nazionale, sia a spot a torino l'anno scorso... perchè se giochi esterno nei 5 di centrocampo con Allegri, il lavoro da terzino devi cmq saperlo fare.
Che non sia il suo ruolo principale siamo d'accordo, ma è certamente più di ruolo da terzino che non da prima punta... eppure come prima punta lo abbiamo visto :bua:
E Danilo DC ci ha giocato un sacco di volte in carriera eh... se non ritieni abbia più la spinta per fare il terzino, puoi tranquillamente riciclarlo lì.
Cosa a cui hanno certamente pensato, perchè altrimenti anche con Bremer saresti stato cortissimo nei DC.
A me pare che stai togliendo tu tutti i giocatori possibili, ed allora si... a quel punto Savona rimane una scelta obbligata :asd:
Ma non mi sembra che stiamo descrivendo la realtà, ecco.
Intanto dalla premier dichiarazioni belle pesanti su Chiesa da parte del suo allenatore... non so se ne avevate già parlato.
Ho letto qualche giorno fa che diceva fosse molto indietro con la preparazione.
Ma mi pare dicesse anche che Chiesa ha di fatto saltato tutta la preparazione, visto che era fuori rosa... e tra quello ed i differenti ritmi della Premier, è probabile che gli ci vorrà di più.
Imho può ancora far bene pure lì, ma deve arrivare al top fisicamente... e su questo aspetto di incognite ce ne sono
felaggiano
26-10-24, 18:15
Ma mi pare dicesse anche che Chiesa ha di fatto saltato tutta la preparazione, visto che era fuori rosa... e tra quello ed i differenti ritmi della Premier, è probabile che gli ci vorrà di più.
Non so se sia solo quello, ricordo che anche De Ligt ebbe grossi problemi appena arrivato al Bayern. Sarei curioso di sapere come cazzo si allenano da noi. :asd:
Tom, va che Weah ha giocato terzino sia in francia, sia (a spot) in nazionale, sia a spot a torino l'anno scorso... perchè se giochi esterno nei 5 di centrocampo con Allegri, il lavoro da terzino devi cmq saperlo fare.
Che non sia il suo ruolo principale siamo d'accordo, ma è certamente più di ruolo da terzino che non da prima punta... eppure come prima punta lo abbiamo visto :bua:
E Danilo DC ci ha giocato un sacco di volte in carriera eh... se non ritieni abbia più la spinta per fare il terzino, puoi tranquillamente riciclarlo lì.
Cosa a cui hanno certamente pensato, perchè altrimenti anche con Bremer saresti stato cortissimo nei DC.
A me pare che stai togliendo tu tutti i giocatori possibili, ed allora si... a quel punto Savona rimane una scelta obbligata :asd:
Ma non mi sembra che stiamo descrivendo la realtà, ecco.
Quindi, secondo te mettere Weah tra i terzini (quando non lo fa da una vita) e inventarsi Danilo centrale in una difesa a quattro (cosa che non ha praticamente mai fatto, altro che "sacco di volte"), peraltro in un periodo di merda... sarebbe "descrivere la realtà" :asd: ?
E sarebbero soluzioni preferibili a usare Savona come titolare?
Mi sa che parli di qualche altra realtà allora.
Se li ho esclusi da quegli spot è perchè vanno esclusi, non per altro.
Le soluzioni fantasiose o suicide non le considero.
Imho può ancora far bene pure lì, ma deve arrivare al top fisicamente... e su questo aspetto di incognite ce ne sono
Mah, Slot ha detto esplicitamente che il problema è che i ritmi della serie A sono diversi da quelli della premier... e quello non c'entra, con la preparazione.
La sua idea è, credo, che Chiesa fosse un giocatore veloce per la serie A ma non lo è per niente per la premier.
Poi, ci sarebbe da capire com'è che un ottimo giocatore di premier come Douglas Luiz sembri una moviola vivente in serie A, ma quello è un altro discorso.
Personalmente, credo che la realtà sia simile a quel che dice Slot ma non proprio uguale: Chiesa non è al livello delle ali DEL LIVERPOOL, non delle ali della premier in genere.
L'ho sempre pensato, fin da quando ha accettato l'offerta dei Reds: andava là per misurarsi con gente come Salah, Jota, Gakpo, Elliott... non so che cosa abbia pensato ma a me pareva abbastanza chiaro che le sue possibilità (specie dopo l'infortunio) fossero pochine.
Lo stesso Liverpool, secondo me l'ha preso solo per tirarci su qualche spicciolo: probabile che a gennaio lo vendano a qualche squadra di secondo livello della premier, dove potrebbe dire la sua.
"Non lo fa da una vita"... lo ha fatto l'ultimo anno in Francia ed ha coperto compiti simili anche con Allegri l'anno scorso :asd:
Danilo ha un centinaio di presenze da centrale, ed imho è evidente dalle scelte estive di mercato che la società lo abbia immaginato come jolly da inserire pure al centro: altrimenti non inizi la stagione con DUE DC di ruolo (Bremer e Gatti) più Kalulu (che si sarebbe dovuto dividere tra centro ed esterno), Cabal (che è un esterno che può accentrarsi in caso di emergenza) e basta... mandando pure via gratis Rugani.
Cmq a leggerti viene voglia di dare ragione a Vermont... a sto punto abbiamo cominciato la stagione pensando che Savona potesse essere non dico il titolare, ma quantomeno la primissima alternativa... visto che basta l'infortunio di Bremer (che toglie Kalulu dall'opzione fascia) per dire che gioca perchè "non ci sono uomini" :bua:
Mah, Slot ha detto esplicitamente che il problema è che i ritmi della serie A sono diversi da quelli della premier... e quello non c'entra, con la preparazione.
La sua idea è, credo, che Chiesa fosse un giocatore veloce per la serie A ma non lo è per niente per la premier.
Ha detto entrambe le cose
“Non so quando raggiungerà il livello dei compagni ma capisco la sua grande delusione quando entra ed esce continuamente dagli allenamenti: è arrivato in un campionato dove l’intensità è molto più alta rispetto alla Serie A. Abbiamo appena incontrato due squadre italiane, quindi ora posso affermarlo con sicurezza“. Pochi, pochissimi minuti e continui problemi fisici costringono Federico Chiesa a guardare le partite dalla panchina di Anfield. Trasferitosi in Inghilterra nelle ultime ore dell’ultima sessione di calciomercato, l’esterno italiano non ha ancora trovato la continuità necessaria per cercare di lasciare il segno. L’allenatore, Arne Slot, ha potuto constatare con i suoi occhi queste difficoltà: “Federico ha saltato l’intera preparazione atletica nel pre-campionato e, in un contesto in cui si gioca continuamente, è per lui è difficile fare quel passo necessario per raggiungere i livelli di intensità del resto della squadra”. Ritmi completamente differenti rispetto a com’era abituato nel campionato italiano. E la sua fragilità fisica, di certo, non aiuta. “Però ha firmato un contratto a lungo termine, quindi vedremo cosa ci darà una volta che sarà in forma. Al momento, sfortunatamente, è stato solo una o due volte tra i titolari e non di più”, ha concluso Slot.
Purtroppo il Chiesa post infortunio è un altro giocatore, non può giocare in un top club
Ma và? Lo sapevano tutti...giusto in Premier avevano dei dubbi..
Si ok, ma ha appena compiuto 27 anni e lo hanno pagato 15mln... che son cifre che in UK spendono per gli operai che ti tirano il bianco sui muri.
Hanno cmq fatto un affare: parliamo di un giocatore che magari non diventerà quello che sembrava potesse diventare... ma non certo di un pacco.
Poi se si aspettavano un giocatore subito pronto per la premier, quello no... non c'è.
"Non lo fa da una vita"... lo ha fatto l'ultimo anno in Francia ed ha coperto compiti simili anche con Allegri l'anno scorso :asd:
In francia, Weah ci ha giocato fino a due anni e mezzo fa. Se non ti piace "da una vita", vedi un po' tu cosa scrivere :asd: .
E no, con Allegri faceva il quinto di centrocampo, visto che terzini nel 3-5-2 non ce ne sono. E no, non è un "compito simile", è completamente diverso. Tant'è che a volte i quinti di centrocampo sono terzini ma altre volte sono delle ali. Poi, se vogliamo dire che è simile perchè in entrambi i casi si tratta di giocare a calcio, ok.
Ma poi, quest'anno Motta (ripetiamo) sta usando Weah solo come attaccante: per quale astruso motivo dovrebbe retrocederlo a terzino piuttosto che utilizzare un terzino destro di ruolo?
Danilo ha un centinaio di presenze da centrale, ed imho è evidente dalle scelte estive di mercato che la società lo abbia immaginato come jolly da inserire pure al centro: altrimenti non inizi la stagione con DUE DC di ruolo (Bremer e Gatti) più Kalulu (che si sarebbe dovuto dividere tra centro ed esterno), Cabal (che è un esterno che può accentrarsi in caso di emergenza) e basta... mandando pure via gratis Rugani.
Per l'ennesima volta: nonostante transfermarkt NON distingua tra centrale di una difesa a 4 e braccetto sinistro/destro di una difesa a 3 e scriva "centrale" in entrambi i casi, i due ruoli NON sono la stessa cosa :asd: .
Sono, anche qua, cose diverse e neanche simili (basti vedere il caso di Bastoni): dire che Danilo ha fatto "un centinaio di partite da centrale" per dire che può fare il centrale in una difesa a 4, è una cazzata senza senso.
Per il resto, la Juve aveva Gatti, Bremer, Kalulu (che è un centrale, da terzino è adattato) e, alle brutte, pure Cabal.
Coperta corta? Sicuramente ma quest'anno c'era pure da risanare il bilancio, oltre che rifare mezza squadra. Era chiaro che qualcosa sarebbe rimasto scoperto, da una parte o dall'altra.
Ma da qua a dire che Danilo (soprattutto nelle condizioni attuali) sia ipotizzabile come centrale in una difesa a 4, ci passano giusto due oceani.
Ah, dimenticavo: Rugani ha 30 anni e all'Ajax (nella competitivissima Eredivisie) fa panchina fissa. E alla Juve prendeva TRE MILIONI E MEZZO.
Sinceramente non mi pare un granchè di argomentazione, il fatto che sia stato ceduto in prestito gratuito... mi pare evidente che 1) non sarebbe servito a niente e 2) il suo stipendio era troppo pesante :bua: .
Cmq a leggerti viene voglia di dare ragione a Vermont... a sto punto abbiamo cominciato la stagione pensando che Savona potesse essere non dico il titolare, ma quantomeno la primissima alternativa... visto che basta l'infortunio di Bremer (che toglie Kalulu dall'opzione fascia) per dire che gioca perchè "non ci sono uomini" :bua:
No, come ho già detto prima ci volevano 1) l'infortunio di Bremer e 2) la regressione di Danilo.
Cioè, DUE cose completamente imprevedibili e pesantissime.
A queste condizioni sì, Savona diventava la "primissima alternativa" :asd: .
Di base, credo che l'idea fosse avere tre centrali, due terzini (di cui uno utilizzabile come centrale di difesa a 4, Cabal) e un terzino da poter sdoppiare su entrambe le fasce (Cambiaso). Più Savona, se Motta (che è a torino da metà giugno scorso) già lo conosceva... ma su questo non ci possono essere certezze.
Numericamente, come dicevo prima, è un reparto ridotto all'osso.
E quindi..?
Come dicevo prima, in una stagione come questa è possibilissimo che abbiano accettato di correre qualche rischio pur di rifondare la squadra.
In francia, Weah ci ha giocato fino a due anni e mezzo fa.
Veramente è arrivato a Torino un anno fa, nel mercato estivo del 2023 :asd:
Toh, cosa si diceva di lui un anno fa (primo articolo trovato):
https://www.ultimouomo.com/weah-juventus-terzino-esterno-cuadrado
Ma da qua a dire che Danilo (soprattutto nelle condizioni attuali) sia ipotizzabile come centrale in una difesa a 4, ci passano giusto due oceani.
Ci passano talmente tanti oceani che quest'anno delle 5 presenze raccolte, ben 3 sono da centrale a 4 :asd:
E si vocifera che oggi giocherà al centro accanto a Kalulu
Ah, dimenticavo: Rugani ha 30 anni e all'Ajax (nella competitivissima Eredivisie) fa panchina fissa. E alla Juve prendeva TRE MILIONI E MEZZO.
Veramente aveva appena rinnovato al ribasso, a meno di 2mln a stagione.
Come diceva il saggio... se non sai le cose, salle :bua:
Veramente è arrivato a Torino un anno fa, nel mercato estivo del 2023 :asd:
Toh, cosa si diceva di lui un anno fa (primo articolo trovato):
https://www.ultimouomo.com/weah-juventus-terzino-esterno-cuadrado
Sì, sbagliato a scrivere, è un anno e mezzo fa e non due e mezzo.
E comunque Motta lo ha sempre usato come attaccante :asd: .
Ci passano talmente tanti oceani che quest'anno delle 5 presenze raccolte, ben 3 sono da centrale a 4 :asd:
E si vocifera che oggi giocherà al centro accanto a Kalulu
Eh, sì, "ben tre presenze", di cui 1) una con il PSV, in cui è entrato per l'infortunio di Gatti solo perchè era l'unico difensore rimasto, 2) una con la Lazio, al 73' e con l'avversario in 10 uomini che non passava più la metà campo, 3) una con lo Stoccarda, di cui credo tutti ci ricordiamo (sarebbe stato meglio giocare in 10).
Decisamente uno che vale la pena di mettere centrale per spostare Kalulu a destra, no :asd: ?
Veramente aveva appena rinnovato al ribasso, a meno di 2mln a stagione.
Ok, allora la Juve ha voluto levarsi 2 mln dal monte ingaggi, invece di 3.5.
Cambia tantissimo, immagino :asd: .
Ma perché quel bollito al posto di gatti perdio, già siamo messi malissimo, ci manca pure di facilitare le cose all'inter, gatti ha sfanculato motta forse?
Formazione alla cazzo di cane, mckennie trequartista :facepalm: credevo ci fossimo lasciati alle spalle quello che voleva fare il fenomeno mettendo gente fuori ruolo :facepalm:
In effetti vedo la formazione e dico... Mah
Scusate, dove è scritto che Mckennie sarà trequartista?
Cioè, se vogliamo forzare quell'elenco di uomini in un 4-2-3-1, allora ok... Mckennie trequartista.
Ma, a guardare gli uomini, a me pare più un 4-3-3, con Mckennie e Fagioli mezzali.
Ciò che fa veramente strano è Danilo in quella posizione... mi sa che stasera vedremo se ho ragione io che la considero una cosa improponibile o ha ragione Bobo, che la considera una cosa plausibile :asd: .
Yildiz, piuttosto: che gli è capitato? Perchè gioca Weah?
Oddio anche contro lo Stoccarda 433 e Mcpollo sembrava un estraneo...magari era solo perchè rientrava dall'infortunio...sperem.
Comunque la slide di Sky da 4231 e MpPollo trequartista, a meno che non si scambi con Fagioli.
Ancora con sto 4231 di merda, ma vaffanculo
Danilo :rotfl: una squadra di rottami
Si, da quello che si vede in campo Mcpollo gioca dietro rispetto a Fagioli che sembrerebbe lui il trequartista.
Vabbè pariamo una neopromossa che prova a limitare i danni contro la big
Vabbè partita inutile, risultato più scontato delle tasse
Grande scelta Danilo motta, complimenti e vaffanculo pure a te
3 partite che fa danni, 3! E continua a schierarlo
Bon altra minchiata di Danilo se danno il rigore siamo ai livelli di D.Luiz :facepalm:, Weah ha iniziato veramente male.
partiamo con l'handicap, bene
Danilo titolare incredibile
in attacco siamo inesistenti.
Bel mercato Giuntoli.
in attacco siamo inesistenti
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkSolo in attacco?
Bell'azione e bel goal, finalmente.....
Solo in attacco?È il reparto messo peggio.
Bell'azione e pareggio di Vlahovic
Perché thuram non gioca?ci serve fisicità in mezzo al campo
Gli siamo entrati dentro la porta con la palla :asd:
Il goal della Juve dice una sola cosa, che se Vlaho è supportato in attacco possono arrivare pericoli per l'avversario, se i tre dietro di lui gli stanno distanti con cacchio segna.
Oibo'...ha segnato Weah....... :rotfl: sempre Trottolino ci mette lo zampino.
Grande chico!!!
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Conceiçao da riscattare ieri
Bella recita di lautaro, tra lui e barella si giocano l'oscar per miglior attore drammatico
Gli siamo rientrati in porta col pallone :rotfl:
Bella recita di lautaro, tra lui e barella si giocano l'oscar per miglior attore drammaticointerista di merda è
annullano per fallo su lautaro dite?
Pure la Juve in difesa, dorme in piedi, Mikitacoso ha fatto quello che voleva.
Anche Weah a parte il goal è una tragedia stasera, anche ora parte da lui l'ennesimo errore che porta ad un altro rigore per l'Inda. :facepalm:
Quando togli DANILO PERDIO
diciamo che se danilo andava con un po' più di fisico su thuram, magari l'assist riusciva male..
olè altra cagata
Danilo è una sciagura per la Juventus, non deve vedere MAI più il campo, a costo di metterci un ragazzo della next gen
L'errore parte da Weah che ha perso l'ennesimo pallone a centrocampo ed ha innescato la ripartenza.
fin qua ha fatto tutto la juve comunque :bua:
Proprio contro la difesa dell'Inter che non mi sembra inviolabile avrei fatto giocare Yildiz, che è piu' reattivo di Weah.
Sarebbe bastato mettere gatti e non prendevi 2 gol
Sarebbe bastato anche non fare quella cagata a centrocampo e non avresti subito il secondo rigore, non è che Danilo non sia colpevole, ma crispio anche Weah ci sta mettendo del suo.
Fine primo tempo, il migliore Trottolino Conceicao, da veramente fastidio con la sua velocità, i peggiori Danilo e Weah, nonostante il goal, ha perso un paio di palloni a centrocampo dove il secondo porta al secondo rigore per l'Inda, ancora troppi errori in costruzione, con palloni lunghi o fuori target. Yildiz al posto di Weah a mio avviso sarebbe un bene.
L'errore parte da Weah che ha perso l'ennesimo pallone a centrocampo ed ha innescato la ripartenza.this
Cmq pure l'Inter ha una difesa terrificante.
Avessimo tutti i titolari ce la giocheremmo tranquillamente, così bisogna solo sperare di reggere nel secondo tempo.
L'unico che può fare la differenza tra i nostri è Conceiçao
Mamma mia dietro siamo un pianto
Vediamo se la cosa cambia nel secondo tempo ma per ora Danilo centrale di difesa... come dire :asd: ...
Weah ha sbagliato praticamente tutto, tranne il gol e un altro bel tiro verso la fine.
Conceiçao l'avevo detto, che potrebbe diventare un titolare.
Per me potremmo giocarcela, vediamo come va il secondo tempo.
Se non lasciamo Vlahovic da solo là davanti, possiamo segnare.
Cosa aspetta a toglierlo, sta giocando per l'inter cristo
Altra partita persa da motta per le sue scelte stupide
questo è un altro goal regalato, grazie anche a Cambiaso che invece di buttare la palla in avanti se la vuole giocare pressato nell'area piccola, scaturisce l'angolo e via.
Cioe' questi tirano da dentro l'area con una semplicità estrema, nessuno che si frappone, niente....
L'avevo detto io Yildiz, con la difesa che si ritrovano ci sta uno come lui.
Quando caxxo entra Gatti, Danilo è un pericolo viaggiante...
Danilo è sistematicamente un buco in mezzo all'area dove thuram fa quello che vuole.
Esce Vlaho ed Yildizi a fare la prima punta..... :bua:
ma che cambio è?
N'altro difensivista di merda
Ed intanto Yildiz per poco non segnava il secondo, se avesse giocato dall'Inizio non so se stavano sul 4-3..
YILDIZ@!!!!!!!! l'avevo detto zio porco, l'avevo detto che serviva uno veloce e che si inseriva come lui.
Yldiz cazzoooo
Partita folle delle difese
Yildizzino mi sa che si è risentito delle critiche subite
O semplicemente gioca punta invece che esterno
Buona per il morale, pessima la prestazione difensiva, con Stoccarda hanno preso 5 gol in 2 partite, inaccettabile.
Danilo non deve più vedere il campo, ci metta qualunque altro, farà sicuramente meno danni di lui, l'inter può solo mangiarsi le mani per aver buttato tre gol prima del nostro 4-3
Senza Danilo avremmo vinto
Comunque motta e gatti hanno litigato ecco perché non gioca, nell'ingresso in campo di quest'ultimo motta lo apostrofa con un "guardami mentre ti parlo".
Ma un allenatore deve pensare al bene della squadra, motta mettesse da parte l'orgoglio perché Danilo non deve mai più giocare, in due partite ci è costato carissimo, il titolare deve essere gatti con alla bisogna Cabal.
Ah e stasera si è avuta la conferma che Yildiz deve giocare punta, non all'esterno.
Danilo è totalmente fuori condizione fisica e mentale
Vero che Danilo ne ha combinate diverse ma vero anche che, occasioni alla mano, l'Inter avrebbe meritato di vincere.
E' andata meglio di quanto si potesse sperare, a volte servono anche partite così.
Vero che Danilo ne ha combinate diverse ma vero anche che, occasioni alla mano, l'Inter avrebbe meritato di vincere.
E' andata meglio di quanto si potesse sperare, a volte servono anche partite così.
Si ma Danilo non può giocare non è più un giocatore di calcio.
Non mi ricordavo un 4-4 da tempo immemore, partita bella, ma con scelte strambe la Juve ha regalato un tempo all'Inter, chissà magari con Yildiz e Gatti poteva anche finire diversamente. Comunque Trottolino Conceicao sta diventando indispensabile, mentre mi dispiace ma Danilo è diventato veramente dannoso. Migliori Yildiz e Conceicao.
Spero di non rivedere più Danilo in campo.
Si ma Danilo non può giocare non è più un giocatore di calcio.
Mi sembra un POCHINO esagerato.
E' fuori forma, tutto qua. Non so se potrà tornare quello di una volta ma per me è presto per dire che è un ex giocatore
Di sicuro non deve fare il centrale, almeno questo l'abbiamo assodato :asd: .
E spero che oggi sia la consacrazione di Yildiz.
Tra l'altro, quei due gol a recuperare un risultato che pareva andato mi hanno ricordato quel che fece il suo idolo trent'anni fa, contro la Fiorentina...
Comunque, spero che oggi sia stata soprattutto la dimostrazione finale che Yildiz DEVE GIOCARE VICINO ALL'AREA. E non vicino alla linea del fallo laterale.
Considerando che ci mancavano 3 titolari di cui 2 con un peso importantissimo sulla squadra, sto pareggio, anche per come è arrivato, è come una vittoria per non aver mai mollato e stavolta la fortuna ci ha anche dato una mano rendendo gli interisti sciuponi in almeno 3 occasioni prima del nostro 4-3.
Chissà come sarebbe andata se gatti avesse giocato titolare
Si ma bisognerebbe anche aggiustare i movimenti sui calci piazzati e sui calci d'angolo, stasera ogni angolo battuto dall'Inter sembrava quasi un rigore, c'era sempre un un avversario libero di tirare o incornare di testa, non è il massimo.
Si ma bisognerebbe anche aggiustare i movimenti sui calci piazzati e sui calci d'angolo, stasera ogni angolo battuto dall'Inter sembrava quasi un rigore, c'era sempre un un avversario libero di tirare o incornare di testa, non è il massimo.Purtroppo la mancanza di bremer pesa tantissimo c'è poco da fare.
Danilo non te lo puoi permettere
Si ma bisognerebbe anche aggiustare i movimenti sui calci piazzati e sui calci d'angolo, stasera ogni angolo battuto dall'Inter sembrava quasi un rigore, c'era sempre un un avversario libero di tirare o incornare di testa, non è il massimo.
Vero, ogni angolo era un mezzo incubo.
Spero che i 2 goal diano tanta fiducia a Yldiz
Spero che i 2 goal diano tanta fiducia a YldizPiù che altro facciano capire a motta che sull'esterno è sprecato
Più che altro facciano capire a motta che sull'esterno è sprecato
non credo che lo sposterà soprattutto col rientro di Koopminers
non credo che lo sposterà soprattutto col rientro di KoopminersCambi modulo, l''allenatore è lui, deve trovare il modo per schierare Yildiz punta perché stasera abbiamo visto che è in quel ruolo che può esprimere il suo intero potenziale mentre largo a sx è sprecato.
Imho il 442 sarebbe ideale con cambiaso esterno sx
Non ha abbastanza uomini, per fare il 4-4-2.
Servirebbero quattro esterni in campo e almeno altri tre in panchina e non ci sono.
Se metti Cabal dietro a Cambiaso e Savona dietro a Conceiçao, a meno che Danilo non si riprenda, per i cambi ti rimane solo Weah.
Perlomeno finchè non rientra Gonzalez.
Non è una rosa con cui fare il 4-4-2, questa.
E allora trovasse una soluzione, Yildiz all'esterno sx è sprecato, non è la collocazione che gli permette di esprimere il suo intero potenziale
Per me non giochiamo con un vero 4-2-3-1, soprattutto se manca Koopmeiners.
Guardando quanto partono larghi Yildiz e Conceiçao e quanto Mckennie è lontano da Vlahovic, a me pare un 4-3-3 sparato, quasi puro.
Quel che si potrebbe fare è il 4-3-2-1, che però necessita di terzini che scendano sulla fascia costantemente, per tutta la partita.
A sinistra Cambiaso può farlo, a destra Savona 'nzomm... tecnicamente non mi pare il suo mestiere.
In più, c'è il problema che Yildiz gioca meglio in posizione molto più centrale ma Conceiçao sta benissimo largo a destra.
E' un bel quiz, Motta dovrà davvero inventarsi qualcosa per risolverlo.
Chico comunque può diventare un bel giocatore per il futuro, dribbling eccelso, cazzimma quanta serve e nonostante sia piccolino e gracilino si è fatto 95 minuti a correre ovunque, a dare è prendere botte e a far cagare in mano la difesa avversaria. Al momento il miglior acquisto del mercato a mani basse
Chico comunque può diventare un bel giocatore per il futuro, dribbling eccelso, cazzimma quanta serve e nonostante sia piccolino e gracilino si è fatto 95 minuti a correre ovunque, a dare è prendere botte e a far cagare in mano la difesa avversaria. Al momento il miglior acquisto del mercato a mani basse
Oggi Kalulu male, ma prima di oggi avrei detto lui
partita pazza... positiva la tenuta mentale per recuperare il 4-2
Ho rivisto i due goal di Yildiz entrambe sono arrivati giocando a sinistra, quindi nn è che debba giocare punta ma che serve qualcuno con cui dialogare, e la difesa dell'Inter ha fatto il resto.
Ho rivisto i due goal di Yildiz entrambe sono arrivati giocando a sinistra, quindi nn è che debba giocare punta ma che serve qualcuno con cui dialogare, e la difesa dell'Inter ha fatto il resto.
Eh?
In entrambi i casi, per tutta l'azione è stato ben distante dalla linea del fallo laterale, dove gioca di solito. Quindi sì, è questione di posizione.
E in nessuno dei due casi ha "dialogato" con nessuno: nel primo gol s'è fatto metà campo palla al piede e poi ha tirato, nel secondo gol ha raccolto (IN AREA) un cross dalla fascia opposta.
E ne ha sbagliato un terzo, clamoroso, sempre raccogliendo un cross A CENTRO AREA, senza nessun "dialogo" con nessuno.
Tre occasioni, in tutte e tre è partito da posizione nettamente più centrale rispetto a quella che occupa di solito e ha fatto tre giocare da PUNTA, mai da ala o da ala che rientra.
In pratica, ha confermato di essere Del Piero o Dybala, non certo Salah o Robben.
Non capisco cosa vuoi dire.
Anche secondo me rende più quando si accentra, se sta troppo sulla linea è più difficile che segni.
Beh forse si comincia a capire perchè si sia preferito Chiesa a Conceiçao....
Danilo non è abituato a giocare a 2, sinceramente è stato un grosso errore non mettere Gatti.
Poi per noi è stata una mezza vittoria per loro una tragedia, ma sono i limiti di costruire sui parametri zero...hanno una squadra di over 30 molta esperienza ma minore forza...hanno chiuso sulle gambe.
Beh forse si comincia a capire perchè si sia preferito Chiesa a Conceiçao....
Danilo non è abituato a giocare a 2, sinceramente è stato un grosso errore non mettere Gatti.
Poi per noi è stata una mezza vittoria per loro una tragedia, ma sono i limiti di costruire sui parametri zero...hanno una squadra di over 30 molta esperienza ma minore forza...hanno chiuso sulle gambe.
Conceicao è esplosivo e Chiesa post infortunio non lo è più, mi sembra abbastanza ovvio perchè abbiamo scelto di puntare su di lui, anche se con una formula cervellotica, speriamo si riesca ad acquistarlo più che altro.
L'Inter non è solida come lo scorso anno e infatti mi preoccupa più il Napoli di Conte che non ha le coppe e Conte è un martello.
Eh?
In entrambi i casi, per tutta l'azione è stato ben distante dalla linea del fallo laterale, dove gioca di solito. Quindi sì, è questione di posizione.
E in nessuno dei due casi ha "dialogato" con nessuno: nel primo gol s'è fatto metà campo palla al piede e poi ha tirato, nel secondo gol ha raccolto (IN AREA) un cross dalla fascia opposta.
E ne ha sbagliato un terzo, clamoroso, sempre raccogliendo un cross A CENTRO AREA, senza nessun "dialogo" con nessuno.
Tre occasioni, in tutte e tre è partito da posizione nettamente più centrale rispetto a quella che occupa di solito e ha fatto tre giocare da PUNTA, mai da ala o da ala che rientra.
In pratica, ha confermato di essere Del Piero o Dybala, non certo Salah o Robben.
Non capisco cosa vuoi dire.
Nei due goal aveva in entrambe i casi una posizione decentrata verso sinistra, non al limite del fallo laterale come succede spesso anche perchè la difesa dell'Inter era quella che era e gli ha lasciato parecchio spazio di manovra. Sul secondo goal quando Conceicao prende palla, Yildiz è ancora fuori area e quando crossa è al limite della lunetta e sta entrando in area, non era una posizione proprio da punta, e si sono anche io convinto che dovrebbe giocare al centro, ma sono ancora piu' convinto che non dovrebbe avere proprio un ruolo fisso, proprio come Del Piero ed anche Zidane, che si muovevano per tutto il campo senza dare punti di riferimento.
- - - Aggiornato - - -
Conceicao è esplosivo e Chiesa post infortunio non lo è più, mi sembra abbastanza ovvio perchè abbiamo scelto di puntare su di lui, anche se con una formula cervellotica, speriamo si riesca ad acquistarlo più che altro.
L'Inter non è solida come lo scorso anno e infatti mi preoccupa più il Napoli di Conte che non ha le coppe e Conte è un martello.
E quale sarebbe la formula cervellotica, Conceicao ha una clausola di 30mln, gliene hai gia' pagati 7, devi solo dialogare per eventualmente abbassare le pretese, dubito, dei Portoghesi.
In teoria loro hanno djalo in prestito, quindi si spera che vorranno riscattarlo così da abbassare il conguaglio di Conceiçao
felaggiano
28-10-24, 09:42
Partita stranissima, buoni il risultato e la mentalità, la difesa senza Bremer è una tragedia.
Continuo a non capire certe scelte di Motta (insistere su Danilo ad esempio) ma lui vede i giocatori tutti i giorni, devo pensare che sappia quel che fa.
Se Conceicao gioca sempre così, 30 milioni sono niente.
Insistere su Danilo è autolesionismo però
Beh non era così ovvio quando è arrivato...anzi c'era gente qui che voleva tenere Chiesa...e stranamente la pratica del fuori rosa ha funzionato...
Per me era ovvio, Chiesa purtroppo post infortunio non era più quello di prima e anche a Liverpool se ne sono accorti.
Quello che invece mi lascia perplesso è come sono scaturiti i due rigori, il primo, vabbe' oramai Danilo fa a gara con D.Luiz a chi fa la cosa piu' scema, ma il secondo, il calcione di Kalulu è qualcosa che forse in Eccellenza si vede fare ancora o nei campi dell'Oratorio, ma non credo che sia una cosa plausibile quando giochi ad alti livelli.
Quanti rigori abbiamo già preso contro? Tra espulsioni e rigori quest'anno stiamo facendo la collezione di idiozie e nonostante tutto i risultati sono abbastanza positivi.
Sì, sbagliato a scrivere, è un anno e mezzo fa e non due e mezzo.
E comunque Motta lo ha sempre usato come attaccante :asd:
E sticazzi :asd:
Il giocatore ha un passato anche in quel ruolo e può tecnicamente ricoprirlo.
Poi, se il tecnico non ce lo vede amen, ci mancherebbe altro... è giusto che metta i giocatori dove ritiene che possano rendere di più.
Ma questo vuol dire che Motta preferisce Savona a Weah in quel ruolo, che è quello che si diceva da inizio discussione, non che l'americano non possa ricoprire quel ruolo, visto che lo ha già fatto in passato.
Eh, sì, "ben tre presenze", di cui 1) una con il PSV, in cui è entrato per l'infortunio di Gatti solo perchè era l'unico difensore rimasto, 2) una con la Lazio, al 73' e con l'avversario in 10 uomini che non passava più la metà campo, 3) una con lo Stoccarda, di cui credo tutti ci ricordiamo (sarebbe stato meglio giocare in 10).
Decisamente uno che vale la pena di mettere centrale per spostare Kalulu a destra, no :asd: ?
E su ieri invece che scuse c'erano? :asd:
Motta lo vede anche come centrale... e la società ha fatto il mercato anche in funzione di questo.
Quello che vede Motta vale solo per Weah?
E nessuno ha detto che valga la pena spostare Kalulu per mettere Danilo al centro, ma si è detto che si tratta di un'opzione fattibile.
Tra l'altro al momento Danilo è in una delle fasi più NO della sua carriera... giudicare se può ricoprire o meno un ruolo sulla base delle prestazioni attuali non ha alcun senso, tanto che ha fatto cagare pure da terzino.
Danilo il centrale lo ha fatto e lo può fare tranquillamente.
Il problema ora è un altro
Ok, allora la Juve ha voluto levarsi 2 mln dal monte ingaggi, invece di 3.5.
Cambia tantissimo, immagino :asd:
Certo che fa differenza: toglierti 3.5mln di ingaggio per il quarto DC ha senso, nell'ottica di ridurre i costi, decidere volontariamente di rimanere scoperti per risparmiare 1.5mln netti è una stronzata.
Ed infatti ora si parla di un DC a gennaio come acquisto prioritario.
Anche secondo me rende più quando si accentra, se sta troppo sulla linea è più difficile che segni.
Imho ora potrebbe tranquillamente metterlo in mezzo dietro Vlaho, ma non lo fa.
Il problema è quando si torna a formazione completa, perchè in quel caso il posto al centro è di Koop... c'è da dire però che giocare esterno nel 4231 non vuol dire necessariamente toccare la riga con i piedi. Ci sono tanti modi per interpretare il ruolo... e se Conceicao da un lato e Nico dall'altro giocano da esterni puri (perchè quello sono), secondo me Yildiz deve capire come interpretare diversamente quel ruolo... quindi partendo meno largo, accentrandosi molto di più, magari scambiandosi con Koop ogni tanto, trovando lui vie centrali con l'olandese che gli fa spazio.
Credo che a regime si proverà così, ma ancora hanno giocato troppo poco insieme per trovare veramente una sintonia.
E quale sarebbe la formula cervellotica, Conceicao ha una clausola di 30mln, gliene hai gia' pagati 7, devi solo dialogare per eventualmente abbassare le pretese, dubito, dei Portoghesi.
L'unica inculata è che quei 30mln non sono per noi, sono per tutti.
Noi non abbiamo un DDR... c'è solo una clausola generale sul cartellino del giocatore.
Quindi se arriva un'altra società con gli stessi soldi in mano ma che fa una migliore offerta al giocatore, rischi di aver "regalato" 7mln al porto per un anno di prestito... e basta.
Però leggevo che vogliono accelerare il riscatto... penso proprio per limitare il rischio di una cosa del genere
Partita stranissima, buoni il risultato e la mentalità, la difesa senza Bremer è una tragedia.
Continuo a non capire certe scelte di Motta (insistere su Danilo ad esempio) ma lui vede i giocatori tutti i giorni, devo pensare che sappia quel che fa.
A me pare veramente una cosa senza senso.
La Juventus aveva trovato un equilibrio difensivo perfetto con la coppia Bremer-Gatti.
Ora, Bremer si è rotto e su quello non puoi farci nulla... ma le prime uscite Kalulu-Gatti sembravano promettenti... ed invece di dar tempo al nuovo di integrarsi col vecchio titolare che cosa stiamo facendo?
Cambiamo pure il secondo titolare?
In pratica ad un mese e mezzo dall'inizio della stagione abbiamo cambiato la coppia di DC in toto, che è tipo la parte più delicata dell'intera rosa.
La spiegazione che ho letto io è stata che "pensava che Danilo avrebbe accelerato l'uscita da dietro" rispetto a Gatti.
Beh non era così ovvio quando è arrivato...anzi c'era gente qui che voleva tenere Chiesa...e stranamente la pratica del fuori rosa ha funzionato...
Ha funzionato l'offerta del Liverpool, perchè fino a quando a bussare erano squadrette come Roma e turchia, Chiesa è rimasto ben saldo lì ad aspettare il momento in cui poter scegliere da solo.
Quello che invece mi lascia perplesso è come sono scaturiti i due rigori, il primo, vabbe' oramai Danilo fa a gara con D.Luiz a chi fa la cosa piu' scema, ma il secondo, il calcione di Kalulu è qualcosa che forse in Eccellenza si vede fare ancora o nei campi dell'Oratorio, ma non credo che sia una cosa plausibile quando giochi ad alti livelli.
Il secondo non è farina di Weah? :mah:
Il calcione lo ha dato Kalulu?
Whea devia il pallone che finisce a Thuram che è solo e Kalulu per cercare un recupero impossibile causa il rigore.
E sticazzi :asd:
Il giocatore ha un passato anche in quel ruolo e può tecnicamente ricoprirlo.
Poi, se il tecnico non ce lo vede amen, ci mancherebbe altro... è giusto che metta i giocatori dove ritiene che possano rendere di più.
Ma questo vuol dire che Motta preferisce Savona a Weah in quel ruolo, che è quello che si diceva da inizio discussione, non che l'americano non possa ricoprire quel ruolo, visto che lo ha già fatto in passato.
E su ieri invece che scuse c'erano? :asd:
Motta lo vede anche come centrale... e la società ha fatto il mercato anche in funzione di questo.
Quello che vede Motta vale solo per Weah?
E nessuno ha detto che valga la pena spostare Kalulu per mettere Danilo al centro, ma si è detto che si tratta di un'opzione fattibile.
Tra l'altro al momento Danilo è in una delle fasi più NO della sua carriera... giudicare se può ricoprire o meno un ruolo sulla base delle prestazioni attuali non ha alcun senso, tanto che ha fatto cagare pure da terzino.
Danilo il centrale lo ha fatto e lo può fare tranquillamente.
Il problema ora è un altro
Certo che fa differenza: toglierti 3.5mln di ingaggio per il quarto DC ha senso, nell'ottica di ridurre i costi, decidere volontariamente di rimanere scoperti per risparmiare 1.5mln netti è una stronzata.
Ed infatti ora si parla di un DC a gennaio come acquisto prioritario.
Imho ora potrebbe tranquillamente metterlo in mezzo dietro Vlaho, ma non lo fa.
Il problema è quando si torna a formazione completa, perchè in quel caso il posto al centro è di Koop... c'è da dire però che giocare esterno nel 4231 non vuol dire necessariamente toccare la riga con i piedi. Ci sono tanti modi per interpretare il ruolo... e se Conceicao da un lato e Nico dall'altro giocano da esterni puri (perchè quello sono), secondo me Yildiz deve capire come interpretare diversamente quel ruolo... quindi partendo meno largo, accentrandosi molto di più, magari scambiandosi con Koop ogni tanto, trovando lui vie centrali con l'olandese che gli fa spazio.
Credo che a regime si proverà così, ma ancora hanno giocato troppo poco insieme per trovare veramente una sintonia.
Noi non abbiamo un DDR... c'è solo una clausola generale sul cartellino del giocatore.
Quindi se arriva un'altra società con gli stessi soldi in mano ma che fa una migliore offerta al giocatore, rischi di aver "regalato" 7mln al porto per un anno di prestito... e basta.
Però leggevo che vogliono accelerare il riscatto... penso proprio per limitare il rischio di una cosa del genere
A me pare veramente una cosa senza senso.
La Juventus aveva trovato un equilibrio difensivo perfetto con la coppia Bremer-Gatti.
Ora, Bremer si è rotto e su quello non puoi farci nulla... ma le prime uscite Kalulu-Gatti sembravano promettenti... ed invece di dar tempo al nuovo di integrarsi col vecchio titolare che cosa stiamo facendo?
Cambiamo pure il secondo titolare?
In pratica ad un mese e mezzo dall'inizio della stagione abbiamo cambiato la coppia di DC in toto, che è tipo la parte più delicata dell'intera rosa.
La spiegazione che ho letto io è stata che "pensava che Danilo avrebbe accelerato l'uscita da dietro" rispetto a Gatti.
Ha funzionato l'offerta del Liverpool, perchè fino a quando a bussare erano squadrette come Roma e turchia, Chiesa è rimasto ben saldo lì ad aspettare il momento in cui poter scegliere da solo.
Il secondo non è farina di Weah? :mah:
Il calcione lo ha dato Kalulu?
Si in effetti Chiesa aveva molte alternative...prende meno e per meno tempo....
Ha funzionato per lui e per gli altri...
Te eri quello che voleva tenerlo...
Ti sfugge sempre che i giocatori vogliono giocare...non stare un anno in tribuna...e Giuntoli la pensava così.
Imho ho ora potrebbe tranquillamente metterlo in mezzo dietro Vlaho, ma non lo fa.
Come gia' scritto Yildiz a mio avviso deve giocare libero, non il ruolo :asd:, ma libero di non dare punti di riferimento, alla Del Piero o Zidane che si muovevano molto senza dare punti di riferimento, ieri ha trovato una difesa bella allegra ed infatti ha collezionato due goal, perche si accentrava e giocava sempre a sinistra ma piu' verso l'interno, il punto è vedere se con difese sistemate a modo riesce a fare quello che ha fatto ieri, come per Vlaho ha bisogno di una spalla che potrebbe essere Vlaho o McPollo che gli ha fornito anche l'assist per il primo goal.
Si infatti non è una cosa cervellotica, sborsa 30mln o arriva ad un accordo e te lo porti a casa.
Whea devia il pallone che finisce a Thuram che è solo e Kalulu per cercare un recupero impossibile causa il rigore.
Ah ok, mi era sembrato che il calcione lo avesse dato l'americano.
Quindi in pratica i due centrali hanno deciso di regalare due rigori da fessi nella stessa partita... ottimo :bua:
Si in effetti Chiesa aveva molte alternative...prende meno e per meno tempo....
Ha funzionato per lui e per gli altri...
Te eri quello che voleva tenerlo...
Ti sfugge sempre che i giocatori vogliono giocare...non stare un anno in tribuna...e Giuntoli la pensava così.
La Juventus aveva raggiunto un accordo a 20mln con la Roma, il calciatore ha detto "puppa".
All'ultimo minuto, arriva il liverpool con una offerta da strozzini per la juventus (12+3, abbiamo fatto una minusvalenza eh) e che offre al calciatore una piazza di primo piano ed un contratto che nessun altro gli aveva proposto: parliamo di quadriennale (fino a 31 anni) da 5mln netti, la Juventus gli aveva offerto 5mln per un solo anno, le altre opzioni o gli offrivano meno (in italia) oppure erano piazze secondarie che non gli interessavano (turchia) o entrambe.
Chiaro che magari il giocatore avrebbe preferito onorare l'ultimo anno di contratto con la Juventus, arrivare a scadenza e poi decidere per conto suo... ma sta di fatto che, come praticamente sempre in questi casi, il "ricatto" ha successo solo ed esclusivamente quando il calciatore trova un'opzione di suo gradimento.
Altrimenti rimane lì... come è successo con Arthur, per fare un esempio recente, o come sarebbe successo con Chiesa se il liverpool non si fosse fatto avanti.
Tra l'altro si vociferano opzioni beffa per gennaio... con Chiesa girato in prestito in Italia (si parla di Milan o Napoli) nel caso in cui continuassero le difficoltà in UK... finisce che ce lo ritroviamo in italia, con gli inglesi che ci tireranno su pure una bella plusvalenza :bua:
Ah ok, mi era sembrato che il calcione lo avesse dato l'americano.
Quindi in pratica i due centrali hanno deciso di regalare due rigori da fessi nella stessa partita... ottimo :bua:
La Juventus aveva raggiunto un accordo a 20mln con la Roma, il calciatore ha detto "puppa".
All'ultimo minuto, arriva il liverpool con una offerta da strozzini per la juventus (12+3, abbiamo fatto una minusvalenza eh) e che offre al calciatore una piazza di primo piano ed un contratto che nessun altro gli aveva proposto: parliamo di quadriennale (fino a 31 anni) da 5mln netti, la Juventus gli aveva offerto 5mln per un solo anno, le altre opzioni o gli offrivano meno (in italia) oppure erano piazze secondarie che non gli interessavano (turchia) o entrambe.
Chiaro che magari il giocatore avrebbe preferito onorare l'ultimo anno di contratto con la Juventus, arrivare a scadenza e poi decidere per conto suo... ma sta di fatto che, come praticamente sempre in questi casi, il "ricatto" ha successo solo ed esclusivamente quando il calciatore trova un'opzione di suo gradimento.
Altrimenti rimane lì... come è successo con Arthur, per fare un esempio recente, o come sarebbe successo con Chiesa se il liverpool non si fosse fatto avanti.
L'opzione la cerca perchè è fuori rosa...se no starebbe ancora lì... anche sul gradimento si può discutere...prende meno e per meno tempo...
L'opzione la cerca perchè è fuori rosa...se no starebbe ancora lì... anche sul gradimento si può discutere...prende meno e per meno tempo...
Ma meno di cosa? :mah:
Prende più di quello che prendeva a Torino (da noi si aggirava sui 5, in inghilterra di parla di cifre tra i 6 ed i 7) e lo prende per più tempo (1 VS 4 anni).
Riporto:
https://www.calciomercato.it/2024/09/04/chiesa-ricoperto-doro-il-faraonico-ingaggio-che-percepira-al-liverpool/
Secondo quanto riportato da ‘footballinsider247’, Chiesa ha di fatto ottenuto quello che voleva: al Liverpool guadagnerà circa 200 mila sterline a settimane, ovvero ben 7,5 milioni di euro netti a stagione.
Che tornano con questo:
https://www.spotrac.com/epl/player/_/id/95548/federico-chiesa
Chiesa ha ottenuto quello che voleva, altrimenti starebbe ancora lì.
Poi chiaro, la società mettendo fuori rosa il giocatore fa il massimo sforzo possibile per spingerlo a cercare altro, ma la storia ci dice che l'unica cosa che faccia realmente la differenza è il fatto che il giocatore alla fine trovi un'opzione che lo soddisfa.
Arthur sta ancora lì, a Chiesa del farsi qualche mese in tribuna (perchè poi bene o male a Gennaio un accordo per liberarsi prima lo si trova) non fregava nulla fino a quando l'offerta migliore era quella della Roma.