Visualizza Versione Completa : [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS
sono d'accordo con te che al loro posto, mangerei pure l'erba, ma questi ci sono assuefatti: e come sportivi, senza motivazioni, si allenano svogliatamente
un po' come noi che facciamo pratiche aspettando l'orario di uscita
Non so se si allenano svogliatamente o altro, ma non accetto l'assuefazione o la mancanza di motivazioni, altrimenti ci vado io a Vinovo e gliela faccio tornare la voglia a colpi di Glock. :asd:
Io non parlo di modulo obsoleto, ma del modo di interprentarlo, tutto passa da Dybala, se non c'e' lui manca la luce, e se e' marcato a vista addio core, parlo di innovazioni. Tu parli di testa e condizioni di gioco, io vedo invece che quando hanno la palla spesso non sanno a chi passarla, tranne fare il retropassaggio che va tanto di moda, oppure fai un goal e arretra aspettando il contropiede.
Ma è ovvio. Sono problemi evidenti ed oggettivi.
L'unica fonte di gioco al momento è dybala. E' un problema, senza dubbio, ma mi pare nulla di preoccupante per il futuro..
Perchè? Perché ieri mancavano Bonucci, Alves, Pjanic, Marchisio, Cuadrado, Sandro......ben sei giocatori che lo scorso anno riuscivano a creare superiorità con le loro giocate.Alcuni sono andati via definitivamente, altri sono fuori momentaneamente. Ieri sono stati sostituiti da giocatori non capaci di fare quelle cose (Barzagli, Lich, etc) o ancora non ancora nella condizione di farlo (Costa, Bentancur, etc.). Ieri era una squadra molto muscolare ma con condizione fisica non ancora tale da poter imporre la propria fisicità agli avversari. Ieri c'era un centrocampo fisico, poco adatto ad un giropalla veloce, ma anche incapace di pressare gi avversari.
Vedremo se la situazione cambierà col miglioramento della condizione generale e con l'inserimento graduale dei nuovi.
Negli ultimi 3 anni ciò è sempre avvenuto: i neoacquisti si sono inseriti alla perfezione e il gioco è diventato efficacissimo (brutto o bello che sia).
Quest'anno potrebbe anche non avvenire....e allora tanti saluti ad Allegri.
I risultati sono tutto. Se ci sono quelli allora poi si guarda al gioco, ma prima di tutto vengono i risultati e non vuol dire necessariamente vincere ma ottenere un piazzamento adeguato agli sforzi della società.
La riprova del tuo discorso è che tutti gli allenatori di cui tu parli sono considerati big perchè hanno raggiunto risultati o risultati E gioco, ma non solo gioco e tutti quegli allenatori quando hanno cercato di replicare il loro metodo e non hanno ottenuto risultati indovina un po' ? Hanno avuto un calcio in culo. Il bayern porca paletta è ritornato a dare la squadra ad Heynchess...
Non è affatto vero che i risultati sono "tutto".
Sono la primissima cosa, senza la quale le altre non servono... ma non sono tutto.
Altrimenti Mourinho avrebbe smesso di allenare da un pezzo e Ferguson avrebbe avuto una carriera molto più breve.
Di Wenger, non ne parliamo neanche.
http://www.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/165926/elamadonna.jpg
Morata ha spostato così tanto gli equilibri da trasformare una squadra da Europa League (e solo grazie al miglior tecnico del mondo :snob: ) in una finalista di Champions League, compensando anche l'effetto zavorra di Allegri?
Ma Messi, Ronaldo, Neymar sono il nulla in confronto a questo dio del calcio :eek:
Il Real è stato proprio fesso a pagarci per prestarcelo, ancora più fesso a regalarlo al Chelsea per 80 mln (uno così dovrebbe valere 300-400 milioni...minimo).
Su, Tom, Conte ha fatto male in Europa nel suo secondo anno. E' indifendibile. Basta confrontarlo con l'anno prima, senza tirare in ballo Allegri e Morata.
Perché la squadra che si fece buttar fuori dal temibile Benfica e fu la stessa che vinse contro Chelsea e Shaktar l'anno prima.
Con in più Tevez e Llorente (ma i vari Quagliarella, Vucinic, Giovinco...a disposizione e utilizzati).
Se Morata è stato un boost, allora Tevez era una zavorra? :roll:
Vedo che non ci hai capito niente, come al solito :asd: .
1) Non mi passa manco per la testa di spiegarti per quale motivo Morata sia stato assolutamente imprescindibile per raggiungere la finale di CL: visto che le partite non le guardi, almeno guardati i tabellini dei quarti, delle semifinali e della finale. E' un compito semplicissimo e basterà per capire: senza Morata, alla finale la Juve non ci sarebbe arrivata.
Non c'entra assolutamente niente la forza del giocatore, è una semplice questione di peso nei risultati.
2) La squadra di Conte NON era da EL, è stata condannata da alcuni episodi e da alcuni errori (qualcuno di Conte, molti di più dei giocatori). Giuro che è l'ultima volta che te lo ripeto, adesso basta :asd: .
PS: Tevez c'era anche nella Juve di Allegri, eh... non vorrei che ti fossi confuso anche su questo.
Lo stipendio da solo per me non sarebbe bastato.
Ed in questi due mesi gli acquisti per noi inspiegabili di Howedes e Szczesny sono diventati molto più comprensibili date le prestazioni di barzagli e Buffon mentre le prestazioni di Bentancur ed i tentativi di 4-3-3 stanno dimostrando che forse un altro centrocampista per giocare col 4-2-3-1 forse era superfluo
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Inspiegabili...appena sufficienti...hai un portiere a fine carriera che non trattiene piu' una palla (rimane bravo ma non il migliore come prima...), un trio difensivo chiellini-barza-benatia con parecchie lacune...
Caso CC:
Certo come no infatti il trio delle meraviglie contro la lazio ha fatto faville...siamo stati ASFALTATI e parliamo ancora di CC sufficiente?
abbiamo 2 CC da juve matuidi e pjanic, un progetto di giocatore e altri sul viale del tramonto...
In effetti ci serve un'altra punta...
Per il resto concordo in toto su Ciccius per la perfetta analisi.
Piccolo appunto: Capello e Mourigno bel gioco?
Dove? :bua:
Ma perchè ti inventi le cose :mah: ?
Io ho detto che Capello e Mourinho fanno parte di quei tecnici che danno UN gioco alla squadra, per difensivo che possa essere. Come Simeone, per capirsi.
Non ho detto che danno "bel gioco".
Sul resto, già risposto a Camus: ribadisco solo che i tecnici che sanno plasmare una squadra, che le danno un'identità riconoscibile (e che portano risultati, come prima cosa) saranno sempre preferiti agli Allegri e a tutti quelli che sono bravi ad arrabattarsi in qualche modo ma che, oltre i risultati, non portano assolutamente nulla.
Il confronto con Conte nasce nel momento in cui gli stessi che considerano Allegri un totale idiota che sta lì e raggiunge risultati più o meno a caso, poi santificano Conte come fosse un genio assoluto della panchina.
E gli si fa notare l'inconsistenza di tale ragionamento, risultati alla mano.
Tra l'altro, piccola nota su sto miracoloso "boost" portato da Diego Armando Morata, la prima juventus del post Conte ebbe il cugino sfigato di Vidal fino agli ottavi di CL, ed ebbe out un certo Pogba per i quarti e l'andata della semifinale (praticamente tornò disponibile tipo 3 giorni prima del ritorno... nel quale quindi difficilmente poteva essere al top).
Però si, la squadra che aveva Allegri al primo anno era proprio un'altro livello rispetto all'ultima di Conte, hai sicuramente ragione :sisi:
Altra invenzione: non ho parlato di "squadra su un altro livello", ho parlato di "squadra quasi uguale ma con una differenza pesantissima".
Vedi discorso fatto a Zuma: non serve che stia qua a convincerti, guarda chi ha deciso quarti, semifinale e (per soli 20 minuti) finale e poi torna qua a dirmi che "era la stessa squadra".
E' una cazzata, punto.
Ma riprendendo quanto detto prima: le critiche sulla qualità del gioco sono assolutamente legittime (sempre) perchè assolutamente personali.
A me piacciono le rosse, a te le more.
A me piace il gioco veloce e dinamico del Bayern di Heynckes, a te magari piace di più il gioco avvolgente del Barcellona di Guardiola.
E nessuno può dire all'altro che "no, ti deve piacere quello che piace a me".
Il problema nasce quando ci si sposta su questioni viceversa "oggettive" dandone valutazioni che non trovano riscontro nella realtà.
La gestione Allegri della juventus può non piacere, ma è oggettivamente efficace.
Punto. Su questo non c'è discussione, perchè sono i risultati a parlare per lui.
Però dopo 3 anni in cui sono stati raggiunti risultati superiori a quanto ciascuno di noi avrebbe potuto onestamente sognare 3 anni fa (siate sinceri, almeno con voi stessi), si legge ancora gente che considera Allegri un idiota incapace, e la juventus una squadra che non sa fare due passaggi di fila, che non corre per 9 mesi su 11, che non ha una fase difensiva decente (si, recentemente ho letto anche questo), che non sa tenere uno spogliatoio, che le vittorie attuali sono ancora in qualche modo figlie del sacro spirito contiano e via dicendo.
E' qui che nasce la discussione.
Soltanto qui.
Se si parla di gioco, siamo sul piano di "a me piacciono le fighe, a te piacciono i cessi".
Non è questione di rosse o more, è che il non-gioco di Allegri FA CACARE. E' chiaro, fin qui?
Inutile andare a nascondersi dietro sofismi strani, non stiamo parlando di un gioco solido invece di uno spettacolare. Stiamo parlando di una squadra che gioca di merda, che quando combina qualcosa lo fa per iniziative dei singoli e che ultimamente ha anche perso la solidità difensiva.
E' una rossa? E' una mora?
No, è un cesso. Fine.
Speriamo sia ancora una volta un cesso che vince miss Italia, ma sempre un cesso rimarrà.
Poi, a te nessuno vieta di farti piacere pure i cessi.
Ma non puoi spacciarle come pari grado con le fighe perchè offendi l'intelligenza altrui: se vieni a dirmi che il "gioco" della Juve piace o meno a seconda dei gusti, stai tentando di pigliarmi per il culo.
Se parli di risultati, è un altro paio di maniche e lì poco da dire: faccio qualche distinguo ma niente altro, non mi metterò certo a negare i risultati raggiunti (mai fatto, per la cronaca) o a sminuirli.
Maybeshewill
16-10-17, 16:35
Tom lascia perdere, come hai detto tu, è un dialogo tra sordi.
Solo un appunto, sabato si è perso per colpa di allegri altroché.
Perchè ha tenuto in panca rugani dybala e Sandro mettendo in campo barzagli che si faceva infilare facilmente da immobile già nel primo tempo (chiellini ci ha messo una pezza più volte) e asamoah che non provava mai a saltare l'uomo e faceva solo retropassaggi, tranne verso la fine quando si è fatto l'arrembaggio disperato per pareggiare, rischiando il terzo gol, sventato da Buffon.
Perchè dopo tre mesi che si allenano con la squadra costa e bernardeschi sono ancora due elementi estranei.
Perchè sta squadra, nonostante gli acquisti mirati a fare un gioco d'attacco basato sull'inserimento di ali offensive, continua a giocare centralmente e si vede chiellini tentare di fare quello che faceva Bonucci fino all'anno scorso.
Quindi si, sabato si è perso al 99% per colpa di allegri, l'1% per i pali e dybala che sbaglia il rigore del pareggio
Sono 5 anni che ti lagni e 5 anni che vinciamo lo scudetto, non ti passa nell'anticamera del cervello che forse sei tu a sbagliare?
Le scommesse sono andate tutte male per ora
Mah, io direi che sia ben presto per dare questo tipo di giudizi.
Tra l'altro nessuno crede che De Sciglio diventi il nuovo Alves... ma si è rotto dopo aver giocato due gare :bua:
Come si può dire che abbia già "fallito"?
Idem Bernardeschi, che ad oggi ha giocato pochissimo ed imho senza neanche far male, e Costa...
Bon, forse un attimino si potrebbe anche aspettare prima di dare la rosa per sfasciata e da rifondare?
Anche alla luce dei passati, e ad esser buoni "affrettati", giudizi degli ultimi anni?
Caso CC:
Certo come no infatti il trio delle meraviglie contro la lazio ha fatto faville...siamo stati ASFALTATI e parliamo ancora di CC sufficiente?
Hai presente che 2 dei titolari erano fuori per infortunio ed uno era appena rientrato dopo un mese di stop, si?
No, che magari sulla tua TV non si vedeva bene :sisi:
Ma perchè ti inventi le cose :mah: ?
Io ho detto che Capello e Mourinho fanno parte di quei tecnici che danno UN gioco alla squadra, per difensivo che possa essere. Come Simeone, per capirsi.
Non ho detto che danno "bel gioco".
Scusa, avevo frainteso questa frase allora
"Non è una questione di bellezza del gioco o di ritorno economico (è molto più facile "vendere" una squadra che fa spettacolo rispetto a una come la Juve), è proprio una diversa percezione della squadra.
Ed è per questo che tipi come Sacchi, Capello, Lippi, Guardiola, Mourinho, Conte, Ancelotti, Hiddink, Van Gaal, Wenger o Emery (sto parlando del passato e del presente) possono stare pure 10 anni senza vincere nessuna champions oppure non vincerla mai: un ingaggio grosso lo troveranno sempre."
Sul resto, già risposto a Camus: ribadisco solo che i tecnici che sanno plasmare una squadra, che le danno un'identità riconoscibile (e che portano risultati, come prima cosa) saranno sempre preferiti agli Allegri e a tutti quelli che sono bravi ad arrabattarsi in qualche modo ma che, oltre i risultati, non portano assolutamente nulla.
Questa è una tua opinione esclusivamente personale :asd:
Nel momento in cui ammetti anche te che i risultati sono la prima cosa in assoluto, e quella che rende poi eventualmente sensate le altre (ripeto: fai zompare l'accesso alla CL a Sarri per un paio di stagioni, e vediamo quanto ci mette il Dela a sfancularlo alla faccia dell'identità riconoscibile), viene da se che un tecnico bravissimo a raggiungere i risultati richiesti sarà sempre interessante per una qualsiasi società.
E fine della passata stagione di parlava di offerta monstre del PSG per Allegri.... ed il nostro rilancio a 7mln stagioni mi fa pensare che qualcosa di vero ci fosse.
Altrimenti certe offerte non le fai.
Altra invenzione: non ho parlato di "squadra su un altro livello", ho parlato di "squadra quasi uguale ma con una differenza pesantissima".
Vedi discorso fatto a Zuma: non serve che stia qua a convincerti, guarda chi ha deciso quarti, semifinale e (per soli 20 minuti) finale e poi torna qua a dirmi che "era la stessa squadra".
E' una cazzata, punto.
Io ho parlato di squadre "assolutamente comparabili".
Non è che in estate fossero arrivati Muller e CR7.
E le due squadre lo sono, senza alcun dubbio.... tenendo conto anche, come scritto, che nella prima di allegri Vidal fu la brutta copia per mezza stagione e Pogba mancò in tutta la fase calda (dai quarti compresi in poi direi, visto che tanto nella semifinale di ritorno che in finale era tutt'altro che al 100%).
Ma continua pure a credere che Diego Armando Morata abbia cambiato la nostra stagione, ci mancherebbe :sisi:
Son 3 anni che lo fai, per quanto mi riguarda questa discussione può chiudersi qui.
Se si parla di gioco, siamo sul piano di "a me piacciono le fighe, a te piacciono i cessi".
Non è questione di rosse o more, è che il non-gioco di Allegri FA CACARE. E' chiaro, fin qui?
Inutile andare a nascondersi dietro sofismi strani, non stiamo parlando di un gioco solido invece di uno spettacolare. Stiamo parlando di una squadra che gioca di merda, che quando combina qualcosa lo fa per iniziative dei singoli e che ultimamente ha anche perso la solidità difensiva.
E' una rossa? E' una mora?
No, è un cesso. Fine.
Speriamo sia ancora una volta un cesso che vince miss Italia, ma sempre un cesso rimarrà.
Poi, a te nessuno vieta di farti piacere pure i cessi.
Ma non puoi spacciarle come pari grado con le fighe perchè offendi l'intelligenza altrui: se vieni a dirmi che il "gioco" della Juve piace o meno a seconda dei gusti, stai tentando di pigliarmi per il culo.
Se parli di risultati, è un altro paio di maniche e lì poco da dire: faccio qualche distinguo ma niente altro, non mi metterò certo a negare i risultati raggiunti (mai fatto, per la cronaca) o a sminuirli.
Ripeto: è una tua opinione.
Io il gioco di allegri, una volta trovata la forma, lo trovo gradevole. Assolutamente non il più divertente del mondo, ma gradevole si. Di gran lunga più gradevole del riconoscibilissimo scempio visto l'anno prima che arrivasse.
Problemi?
Fammi capire, devi decidere tu cosa piace agli altri? :asd:
E ripeto, per l'ultima volta: sarà una merda, ma è una merda assolutamente efficace.
E continuare a ripetere che non facciamo due passaggi, ci muoviamo a caso, non sappiamo cosa sia una manovra, corriamo sempre meno degli altri e via dicendo.... implica che questa squadra abbia raggiunto 3 scudetti, 3 coppe italia, 2 finali di CL (ed una eliminazione immeritata contro il Bayern, non col Galatasaray) in 3 stagioni per puro caso.
Non ci sono altre possibilità, perchè parliamo di calcio professionistico ai massimi livelli, dove ogni sfumatura può fare la differenza.
State dicendo che 3 anni di quei risultati siano usciti fuori a caso, a culo, per grazia divina... fate un po voi.
E l'assurdità di tale convinzione si commenta da sola.
Basterebbe fermarsi un attimo a ragionare, prima di scivere cose a caso in rage, perchè chiunque se ne renda conto.
E' una merda?
Son gusti.
E' efficace (e quindi di certo non "casuale"... non certo per tre anni consecutivi)?
Assolutamente si. Oggettivo. Non discutibile. Stop.
Ma perchè ti inventi le cose :mah: ?
Io ho detto che Capello e Mourinho fanno parte di quei tecnici che danno UN gioco alla squadra, per difensivo che possa essere. Come Simeone, per capirsi.
Non ho detto che danno "bel gioco".
Sul resto, già risposto a Camus: ribadisco solo che i tecnici che sanno plasmare una squadra, che le danno un'identità riconoscibile (e che portano risultati, come prima cosa) saranno sempre preferiti agli Allegri e a tutti quelli che sono bravi ad arrabattarsi in qualche modo ma che, oltre i risultati, non portano assolutamente nulla.
Altra invenzione: non ho parlato di "squadra su un altro livello", ho parlato di "squadra quasi uguale ma con una differenza pesantissima".
Vedi discorso fatto a Zuma: non serve che stia qua a convincerti, guarda chi ha deciso quarti, semifinale e (per soli 20 minuti) finale e poi torna qua a dirmi che "era la stessa squadra".
E' una cazzata, punto.
Se si parla di gioco, siamo sul piano di "a me piacciono le fighe, a te piacciono i cessi".
Non è questione di rosse o more, è che il non-gioco di Allegri FA CACARE. E' chiaro, fin qui?
Inutile andare a nascondersi dietro sofismi strani, non stiamo parlando di un gioco solido invece di uno spettacolare. Stiamo parlando di una squadra che gioca di merda, che quando combina qualcosa lo fa per iniziative dei singoli e che ultimamente ha anche perso la solidità difensiva.
E' una rossa? E' una mora?
No, è un cesso. Fine.
Speriamo sia ancora una volta un cesso che vince miss Italia, ma sempre un cesso rimarrà.
Poi, a te nessuno vieta di farti piacere pure i cessi.
Ma non puoi spacciarle come pari grado con le fighe perchè offendi l'intelligenza altrui: se vieni a dirmi che il "gioco" della Juve piace o meno a seconda dei gusti, stai tentando di pigliarmi per il culo.
Se parli di risultati, è un altro paio di maniche e lì poco da dire: faccio qualche distinguo ma niente altro, non mi metterò certo a negare i risultati raggiunti (mai fatto, per la cronaca) o a sminuirli.
Ma più che altro, non è questione di cesso o non cesso, non è una question estetica.
Il problema è che una squadra poco in forma fisicamente e senza schemi non ha alcuno sbocco. Una squadra che invece ha meccanismi ben oliati ed idee chiare riesce a far fronte anche a momenti di condizione fisica non eccelsa (fermo restando che per me la preparazione di Allegri è ridicola, una squadra di professionisti non può rimanere in forma 3 mesi su 9, è inaccettabile).
Guardate l'Atletico, o la stessa Juve di Conte, mica correvano tutto l'anno come ossessi, non facevano mica calcio champagne. Ma TUTTI sapevano sempre cosa fare, come farlo e quando farlo, ed infatti di imbarcate di un anno se ne prendevano una, massimo due. E con rose molto più scarsa di questa oltretutto. Ora invece, come anche 2 anni fa, o nel finale di stagione scorso, come si spegna la luce a livello fisico anche tutto il resto crolla, black out, e vaghiamo per il campo senza meta e senza costrutto, facile preda degli avversari. Quelli forti ci massacrano (Barca o Real), quelli decenti ci battono (Lazio), quelli scarsi perdono o pareggiano ma senza quasi mai sfigurare.
Due anni fa c'è voluta una rimonta irripetibile ed un suicidio collettivo da parte di 3 o 4 squadre nostre avversarie, non potrà andare sempre così bene.
Mah, io direi che sia ben presto per dare questo tipo di giudizi.
Hai presente che 2 dei titolari erano fuori per infortunio ed uno era appena rientrato dopo un mese di stop, si?
No, che magari sulla tua TV non si vedeva bene :sisi:
.
Ahhhh scusa è vero..oltre a pjanic chi sarebbe il titolare?
Marchisio?
Chi quello che non si sa neppure come rientra?
Chi quello che a fragilità se la corre con khedira?
Ahh scusa in effetti siamo in una botte di ferro!
L'unico e ripeto l'UNICO che può fare la differenza è Pjanic con marchisio e moviolone non andiamo da nessuna parte ed inoltre se negli ultimi 2 anni hai comprato pjaca,costa,berna,higuain spendendo piu' di 200 ml forse dico forse ti doveva venire il dubbio che uno come khedira e marchisio non avrebbero retto o no?
E guarda caso in diversi giornali quei folli scrivono che la juve è scarsa a CC....
Ma cosa ne possono capire?
Poi i risultati ci danno ragione no?
Mah, io direi che sia ben presto per dare questo tipo di giudizi.
Tra l'altro nessuno crede che De Sciglio diventi il nuovo Alves... ma si è rotto dopo aver giocato due gare :bua:
Come si può dire che abbia già "fallito"?
Idem Bernardeschi, che ad oggi ha giocato pochissimo ed imho senza neanche far male, e Costa...
Bon, forse un attimino si potrebbe anche aspettare prima di dare la rosa per sfasciata e da rifondare?
Anche alla luce dei passati, e ad esser buoni "affrettati", giudizi degli ultimi anni?
Infatti ho scritto per ora.
Poi ci sono giocatori che non hanno bisogno di essere aspettati, sappiamo già cosa possono dare. De Sciglio è nel pieno della maturità, e ci è già costato un trofeo. E' un giocatore mediocre, preso senza alcun motivo logico, che ci resterà sul groppone fino a fine contratto e che è impresentabile ad alti livelli. Può diventare un crack? Certo, tutto è possibile, ma tanto vale prendere uno Stoian a caso dal Crotone per sostituire Pjanic, sperando diventi il nuovo Pirlo. Le probabilità son le stesse.
Bernardeschi idem, non è un giocatore dalle qualità importanti. Non ha dimostrato nulla in anni di Fiorentina, non ha dimostrato nulla in Nazionale, è un onesto mestierante che non ti sposta di una virgola il valore della squadra, anzi. Non serve aspettare che sbocci, è già più che maturo, ed alla sua età la gente forte è già forte, sperare che diventi qualcosa più di quello che è già è un atto di fede, con le stesse modalità di quello descritto prima.
Su Costa ho detto che era l'unico davvero di livello preso nel mercato estivo, in teoria giocatore già pronto e fortissimo, ma che per ora ha ampiamente deluso le aspettative. Non mi pare ci sia nulla di falso o sbagliato in questo.
La squadra l'anno prossimo dovrà sostituire Buffon (con Scezny, già sto male all'idea), Barzagli, rifare totalmente la fascia destra, mandar via asamoah, Khedira probabilmente sarà più rottame di quanto già non sia, e se tutto va come è logico che vada Dybala ci saluterà con destinazione MU o spagnole. Fare questo popò di operazioni con una rosa forte alle spalle è decisamente più fattibile che non con una rosa incompleta come quella attuale.
Ora invece, come anche 2 anni fa, o nel finale di stagione scorso, come si spegna la luce a livello fisico anche tutto il resto crolla, black out, e vaghiamo per il campo senza meta e senza costrutto, facile preda degli avversari. Quelli forti ci massacrano (Barca o Real), quelli decenti ci battono (Lazio), quelli scarsi perdono o pareggiano ma senza quasi mai sfigurare.
No dai, non è una valutazione onesta.
Il problema (ed è un problema grosso eh, non dico di no) è che nell'ultimo anno ci sono capitati blackout mentali che ad una squadra di quel livello non devono capitare.
In quei casi se becchi la squadra pippa magari la sfanghi lo stesso (ma rischi di perdere punti pure lì), se becchi quella forte ti serve il pallottoliere.
Ma altrimenti in questi tre anni abbiamo dimostrato di poter tranquillamente gestire le gare anche quando il fisico non era al top: si entra in modalità "gestione", quello che a nessuno piace e fa parlare di juve provinciale (baricentro più basso, densità e copertura).
Tra l'altro hai appena scritto che corriamo 3 mesi su 9: se bastasse non essere al top fisicamente per andare in bambola, non vinci 3 scudi e non arrivi 2 volte in finale di CL.
Delle due l'una, non possono valere entrambe.
Infatti ho scritto per ora.
Ok.
Poi però nel resto della risposta hai previsto fallimenti totali su tutta la linea :bua:
Ripeto, tocca decidersi un attimo :asd:
No dai, non è una valutazione onesta.
Il problema (ed è un problema grosso eh, non dico di no) è che nell'ultimo anno ci sono capitati blackout mentali che ad una squadra di quel livello non devono capitare.
In quei casi se becchi la squadra pippa magari la sfanghi lo stesso (ma rischi di perdere punti pure lì), se becchi quella forte ti serve il pallottoliere.
Ma altrimenti in questi tre anni abbiamo dimostrato di poter tranquillamente gestire le gare anche quando il fisico non era al top: si entra in modalità "gestione", quello che a nessuno piace e fa parlare di juve provinciale (baricentro più basso, densità e copertura).
Tra l'altro hai appena scritto che corriamo 3 mesi su 9: se bastasse non essere al top fisicamente per andare in bambola, non vinci 3 scudi e non arrivi 2 volte in finale di CL.
Delle due l'una, non possono valere entrambe.
Ok.
Poi però nel resto della risposta hai previsto fallimenti totali su tutta la linea :bua:
Ripeto, tocca decidersi un attimo :asd:
Non c'è nulla da decidere. I fallimenti sono in relazione al valore della squadra, ed al momento la squadra è più scarsa dello scorso anno. Sarà una mia idea e basta, per voi siamo molto più forti e quindi vi aspettate grandi cose, per me non è così. Io vedo un giocattolo che non funziona più, con componenti logore e con pezzi sostitutivi non all'altezza degli originali. Per vincere qualcosa quest'anno ci vorranno due miracoli concomitanti: che Allegri riesca a dare un gioco che abbia un senso alla squadra, motivando e facendo crescere anche gente di scarso valore, e che il Napoli decida che proprio lo scudetto non lo vuol vincere manco quando è praticamente impossibile perderlo. Se succederanno entrambe le cose allora forse rivinceremo lo scudetto, altrimenti, come detto prima, passeremo una stagione in linea con quanto fatto in estate, ovvero mediocre.
Non c'è nulla di drammatico in questo, dopo tanti anni una stagione buttata ci può tranquillamente stare, speriamo solo che già dall'anno prossimo si tornino a fare mercati più assennati di quello appena passato. E anche che arrivi un grande allenatore, con un impianto di gioco solido e idee chiare, perchè Allegri mi pare evidentemente arrivato a fine corsa.
Scusa, avevo frainteso questa frase allora
"Non è una questione di bellezza del gioco o di ritorno economico (è molto più facile "vendere" una squadra che fa spettacolo rispetto a una come la Juve), è proprio una diversa percezione della squadra.
Ed è per questo che tipi come Sacchi, Capello, Lippi, Guardiola, Mourinho, Conte, Ancelotti, Hiddink, Van Gaal, Wenger o Emery (sto parlando del passato e del presente) possono stare pure 10 anni senza vincere nessuna champions oppure non vincerla mai: un ingaggio grosso lo troveranno sempre."
Capello e Mourinho li ho aggiunti dopo e non avevo nessuna voglia di stare a riscriverla :asd: .
In ogni caso, stavo parlando di gioco e non di "bel gioco", spero si sia capito.
Questa è una tua opinione esclusivamente personale :asd:
Nel momento in cui ammetti anche te che i risultati sono la prima cosa in assoluto, e quella che rende poi eventualmente sensate le altre (ripeto: fai zompare l'accesso alla CL a Sarri per un paio di stagioni, e vediamo quanto ci mette il Dela a sfancularlo alla faccia dell'identità riconoscibile), viene da se che un tecnico bravissimo a raggiungere i risultati richiesti sarà sempre interessante per una qualsiasi società.
E fine della passata stagione di parlava di offerta monstre del PSG per Allegri.... ed il nostro rilancio a 7mln stagioni mi fa pensare che qualcosa di vero ci fosse.
Altrimenti certe offerte non le fai.
Ma veramente no, non è affatto una "mia opinione esclusivamente personale": Ancelotti, Mourinho e Guardiola (ma anche Simeone) sono allenatori di primissima fascia e Allegri no. E' un dato di fatto, per quanto a te possa rodere.
Tu pensi che quegli altri vengano pagati molto di più di Allegri perchè son simpatici, fammi capire :asd: ?
Io ho parlato di squadre "assolutamente comparabili".
Non è che in estate fossero arrivati Muller e CR7.
E le due squadre lo sono, senza alcun dubbio.... tenendo conto anche, come scritto, che nella prima di allegri Vidal fu la brutta copia per mezza stagione e Pogba mancò in tutta la fase calda (dai quarti compresi in poi direi, visto che tanto nella semifinale di ritorno che in finale era tutt'altro che al 100%).
Ma continua pure a credere che Diego Armando Morata abbia cambiato la nostra stagione, ci mancherebbe :sisi:
Son 3 anni che lo fai, per quanto mi riguarda questa discussione può chiudersi qui.
No, allora non capisci: non è una questione di squadre, è una questione di squadre legata ai risultati.
Se mi dici che le squadre erano comparabili, niente da dire: Morata è una bella aggiunta ma non è Messi.
Se invece fai il discorso "Conte si è fermato là, Allegri è arrivato là", il discorso è completamente diverso perchè proprio Morata è stato quello che ha permesso alla Juve di superare quei turni e di mantenere in equilibrio la finale.
Senza essere Maradona, ma è stato lui.
I fatti sono questi, poco da dire: a livello di forza di squadra Morata ha avuto un certo peso ma, a livello di risultati (a cui da sempre vi aggrappate voi allegriani) ne ha avuto uno molto superiore.
Se non ci credete, i tabellini sono là. E neanche tutte le vostre fisse da allegriani potranno cambiarli.
Ripeto: è una tua opinione.
Io il gioco di allegri, una volta trovata la forma, lo trovo gradevole. Assolutamente non il più divertente del mondo, ma gradevole si. Di gran lunga più gradevole del riconoscibilissimo scempio visto l'anno prima che arrivasse.
Problemi?
Fammi capire, devi decidere tu cosa piace agli altri? :asd:
E ripeto, per l'ultima volta: sarà una merda, ma è una merda assolutamente efficace.
E continuare a ripetere che non facciamo due passaggi, ci muoviamo a caso, non sappiamo cosa sia una manovra, corriamo sempre meno degli altri e via dicendo.... implica che questa squadra abbia raggiunto 3 scudetti, 3 coppe italia, 2 finali di CL (ed una eliminazione immeritata contro il Bayern, non col Galatasaray) in 3 stagioni per puro caso.
Non ci sono altre possibilità, perchè parliamo di calcio professionistico ai massimi livelli, dove ogni sfumatura può fare la differenza.
Ma chi vuole "decidere" niente? Te l'ho detto, che sei liberissimo di farti piacere i cessi con la fascia di miss Italia :asd: .
State dicendo che 3 anni di quei risultati siano usciti fuori a caso, a culo, per grazia divina... fate un po voi.
E l'assurdità di tale convinzione si commenta da sola.
Basterebbe fermarsi un attimo a ragionare, prima di scivere cose a caso in rage, perchè chiunque se ne renda conto.
E' una merda?
Son gusti.
E' efficace (e quindi di certo non "casuale"... non certo per tre anni consecutivi)?
Assolutamente si. Oggettivo. Non discutibile. Stop.
Non io.
Io dico che il gioco è una merda perchè la fase offensiva non esiste e si basa sulle iniziative individuali.
Di contro, nel complesso, c'è (c'era?) comunque una notevole solidità difensiva e, da dicembre ad aprile, una notevole brillantezza.
Non ho detto che non c'è assolutamente niente di buono: lo so anch'io, che qualcosa di buono deve esserci per forza.
Stai abbaiando all'albero sbagliato: non troverai un mio post dove c'è scritto che Allegri è un incapace tout court.
Aggiungo e chiudo, io spero che questo sia l'ultimo anno di Higuain con questa maglia, e che si riesca a vendere senza perderci montagne di soldi. Non è lui il giocatore che ci serve per fare il salto di qualità, e le condizioni in cui si è presentato sono, ancora una volta, imbarazzanti. Può essere forte quanto vuole, ma io con la maglia della Juventus vorrei non rivederlo più.
A me frega niente della sua condizione fisica (la recupererà) ma, ormai, temo che sia assodato che non è giocatore da partite calde.
Il che ne abbassa notevolmente la valutazione, imho.
A me frega niente della sua condizione fisica (la recupererà) ma, ormai, temo che sia assodato che non è giocatore da partite calde.
Il che ne abbassa notevolmente la valutazione, imho.
A me invece interessa, e molto anche. Perchè se la stagione comincia ad Agosto, te non puoi essere ancora impresentabile a metà ottobre. Non esiste, signofica soltanto che non ti impegni e che non fai quello che devi fare per meritare i soldi che prendi ed il ruolo che ricopri. Di giocatori così con la nostra maglia io non ne voglio vedere, meglio uno scarso ma che si danna l'anima.
1) Non mi passa manco per la testa di spiegarti per quale motivo Morata sia stato assolutamente imprescindibile per raggiungere la finale di CL: visto che le partite non le guardi, almeno guardati i tabellini dei quarti, delle semifinali e della finale. E' un compito semplicissimo e basterà per capire: senza Morata, alla finale la Juve non ci sarebbe arrivata.
Non c'entra assolutamente niente la forza del giocatore, è una semplice questione di peso nei risultati.
Ma che discorsi ridicoli :rotfl:
Che poi Morata sarà pure stato fondamentale per raggiungere la finale di CL ma certamente non per superare il girone (anzi)
Forse tu non conosci il regolamento della CL, voglio informarti: Per raggiungere la finale di CL è imprescindibile passare i gironi :asd:
2) La squadra di Conte NON era da EL, è stata condannata da alcuni episodi e da alcuni errori (qualcuno di Conte, molti di più dei giocatori). Giuro che è l'ultima volta che te lo ripeto, adesso basta :asd: .
Ma non essere ridicolo!!.. Gli errori e gli episodi.... il portiere che para...tizio che sbaglia e sempronio che svirgola. Ovviamente conti solo poi quelli a tuo sfavore :D: Non c'era Conte in campo in caso di sconfitte ma c'era in caso di vittorie...
PS: Tevez c'era anche nella Juve di Allegri, eh... non vorrei che ti fossi confuso anche su questo.
hai capito tutto :asd:
Io ti chiedo di confrontare le due stagioni europee di Conte..... e tu parli di Allegri
Io ti dico che la squadra che si è fatta buttare fuori dal Benfica è la stessa che vinse col Chelsea l'anno prima (con in più Tevez e Llorente).....e tu parli di Allegri
blackmamba
16-10-17, 18:14
Comunque sabato guardavo i lanci senza senso logico di Chiellini e pensavo al fatto che Bonucci è riuscito ad indebolire sia la squadra che l'ha venduto sia quella che l'ha acquistato. :alesisi:
Aggiungo e chiudo, io spero che questo sia l'ultimo anno di Higuain con questa maglia, e che si riesca a vendere senza perderci montagne di soldi. Non è lui il giocatore che ci serve per fare il salto di qualità, e le condizioni in cui si è presentato sono, ancora una volta, imbarazzanti. Può essere forte quanto vuole, ma io con la maglia della Juventus vorrei non rivederlo più.
Se mi dici che un professionista milionario dovrebbe quantomeno avere il suo peso forma ok, ma Higuain in condizione fisica e mentale (e con un minimo di gioco) è devastante...
Se mi dici che un professionista milionario dovrebbe quantomeno avere il suo peso forma ok, ma Higuain in condizione fisica e mentale (e con un minimo di gioco) è devastante...
Boh. Neppure io capisco questa avversione contro il ciccione :\
Lo scorso anno ha fatto una stagione eccezionale, nonostante la ciccia e il suo utilizzo come seconda punta (per un mesetto abbondante). Si è adattato bene ad un tipo di gioco che non lo esalta (perché lo allontana dalla porta). Con tutto ciò è diventato il nostor miglior goleador degli ultimi 20 anni (alla pari con Trezegol) ed è stato decisivo in tutti o quasi gli scontri diretti in Italia. In Europa nulla di esaltante ma comunque decisivo.
Di giocatori così con la nostra maglia io non ne voglio vedere, meglio uno scarso ma che si danna l'anima.
No. Di Sturaro me ne basta e avanza uno.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
solita carrettata di cazzate ripetute da tre anni a questa parte
Va bene, è colpa mia che t'ho risposto :asd: .
- - - Aggiornato - - -
A me invece interessa, e molto anche. Perchè se la stagione comincia ad Agosto, te non puoi essere ancora impresentabile a metà ottobre. Non esiste, signofica soltanto che non ti impegni e che non fai quello che devi fare per meritare i soldi che prendi ed il ruolo che ricopri. Di giocatori così con la nostra maglia io non ne voglio vedere, meglio uno scarso ma che si danna l'anima.
Ma se sei tu stesso che non vuoi vedere Sturaro manco col binocolo e lo ritieni inadeguato alla Juve :D !
Lui è uno "scarso che si danna l'anima", no?
Diamo ad Higuain un po' di tempo (anche se concordo, un professionista non dovrebbe sbagliare stile di vita), è troppo forte per accantonarlo così in fretta.
blackmamba
16-10-17, 18:40
Boh. Neppure io capisco questa avversione contro il ciccione :\
Lo scorso anno ha fatto una stagione eccezionale, nonostante la ciccia e il suo utilizzo come seconda punta (per un mesetto abbondante). Si è adattato bene ad un tipo di gioco che non lo esalta (perché lo allontana dalla porta). Con tutto ciò è diventato il nostor miglior goleador degli ultimi 20 anni (alla pari con Trezegol) ed è stato decisivo in tutti o quasi gli scontri diretti in Italia. In Europa nulla di esaltante ma comunque decisivo.
Ma infatti :snob:
Il problema è che in questo momento non c'è anche di testa. Allegri lo ha detto più di una volta, rimproverandolo del fatto che spesso tende ad imprecare contro i compagni (quasi sempre, se ci fate caso, quando va in pressing sul portiere o sul portatore di palla e i compagni non salgono velocemente). In questo inizio campionato è la sua ombra, quello è vero...ma un bomber del genere può e DEVE essere devastante. Con 6-7 Kg in meno magari :bua:
Ma infatti :snob:
Il problema è che in questo momento non c'è anche di testa. Allegri lo ha detto più di una volta, rimproverandolo del fatto che spesso tende ad imprecare contro i compagni (quasi sempre, se ci fate caso, quando va in pressing sul portiere o sul portatore di palla e i compagni non salgono velocemente). In questo inizio campionato è la sua ombra, quello è vero...ma un bomber del genere può e DEVE essere devastante. Con 6-7 Kg in meno magari :bua:
Ha le ossa grosse :sisi:
blackmamba
16-10-17, 18:53
Ha le ossa grosse :sisi:
O la digestione lenta :boh2:
O la digestione lenta :boh2:
It's genetics! :snob:
https://i.imgur.com/8gwNV.jpg
L'unico e ripeto l'UNICO che può fare la differenza è Pjanic con marchisio e moviolone non andiamo da nessuna parte ed inoltre se negli ultimi 2 anni hai comprato pjaca,costa,berna,higuain spendendo piu' di 200 ml forse dico forse ti doveva venire il dubbio che uno come khedira e marchisio non avrebbero retto o no?
Nono lo so ma a me Moviolone mi ha fatto schiantare, mi ha ricordato il film "Bar Sport" :asd:
Nono lo so ma a me Moviolone mi ha fatto schiantare, mi ha ricordato il film "Bar Sport" :asd:
:asd:
Ma infatti :snob:
Il problema è che in questo momento non c'è anche di testa. Allegri lo ha detto più di una volta, rimproverandolo del fatto che spesso tende ad imprecare contro i compagni (quasi sempre, se ci fate caso, quando va in pressing sul portiere o sul portatore di palla e i compagni non salgono velocemente). In questo inizio campionato è la sua ombra, quello è vero...ma un bomber del genere può e DEVE essere devastante. Con 6-7 Kg in meno magari :bua:
Beh infatti, 6-7kg in meno fanno tanto ..... :asd: specialmente per uno che deve correre e tirare in porta. Ma il motivatore di Bonucci, che tanto bene ha fatto a lui, non e' disponibile....? Magari continua a giocare male, ma i post su Twitter diventerebbero un must. :sisi:
Beh infatti, 6-7kg in meno fanno tanto ..... :asd: specialmente per uno che deve correre e tirare in porta. Ma il motivatore di Bonucci, che tanto bene ha fatto a lui, non e' disponibile....?
Più che il motivatore servirebbe un dietologo :uhm:
oppure tanta figa :sisi:
magari si è depresso quando fu mandato a fanculo su twitter dalla tizia col culo di fuori :uhm:
https://scontent.cdninstagram.com/hphotos-xaf1/t51.2885-15/s640x640/sh0.08/e35/11910435_1500584120234273_1564571907_n.jpg
Non c'è nulla da decidere. I fallimenti sono in relazione al valore della squadra, ed al momento la squadra è più scarsa dello scorso anno. Sarà una mia idea e basta, per voi siamo molto più forti e quindi vi aspettate grandi cose, per me non è così. Io vedo un giocattolo che non funziona più, con componenti logore e con pezzi sostitutivi non all'altezza degli originali. Per vincere qualcosa quest'anno ci vorranno due miracoli concomitanti: che Allegri riesca a dare un gioco che abbia un senso alla squadra, motivando e facendo crescere anche gente di scarso valore, e che il Napoli decida che proprio lo scudetto non lo vuol vincere manco quando è praticamente impossibile perderlo. Se succederanno entrambe le cose allora forse rivinceremo lo scudetto, altrimenti, come detto prima, passeremo una stagione in linea con quanto fatto in estate, ovvero mediocre.
Non c'è nulla di drammatico in questo, dopo tanti anni una stagione buttata ci può tranquillamente stare, speriamo solo che già dall'anno prossimo si tornino a fare mercati più assennati di quello appena passato. E anche che arrivi un grande allenatore, con un impianto di gioco solido e idee chiare, perchè Allegri mi pare evidentemente arrivato a fine corsa.
Ed ok, ma io avevo risposto ad un'altra cosa :bua:
Ma veramente no, non è affatto una "mia opinione esclusivamente personale": Ancelotti, Mourinho e Guardiola (ma anche Simeone) sono allenatori di primissima fascia e Allegri no. E' un dato di fatto, per quanto a te possa rodere.
Tu pensi che quegli altri vengano pagati molto di più di Allegri perchè son simpatici, fammi capire :asd: ?
E chi ha mai messo Allegri insieme ad Ancelotti, Mourinho e Guardiola? :mah:
Mai parlato di Allegri come "allenatore di primissima fascia".
Ma è un ottimo allenatore, questo si.
Così come lo è ad oggi Simeone, che onestamente non metterei ancora al livello di quelli lì....
Ma anche qui: si parlava di un'altra cosa, no?
Nella listona che hai messo, hai buttato in mezzo un po di tutto... da allenatori oggettivamente di prima fascia, a gente che sta decisamente più dietro ed imho per risultati raggiunti in carriera non sta certo avanti ad Allegri.
E si parlava di come le società possano preferire un tecnico che raggiunge i risultati ad uno che da una impronta più "decisa" alle sue squadre.
Ma chi vuole "decidere" niente? Te l'ho detto, che sei liberissimo di farti piacere i cessi con la fascia di miss Italia :asd: .
E va benissimo.
Ma di nuovo: è una tua opinione personale, non farla passare per verità oggettiva che non lo è manco per sbaglio :asd:
http://www.leggila.net/wp-content/uploads/2017/01/Antonella-Fiordelisi-6.jpg
Comunque sabato guardavo i lanci senza senso logico di Chiellini e pensavo al fatto che Bonucci è riuscito ad indebolire sia la squadra che l'ha venduto sia quella che l'ha acquistato. :alesisi:
Stavo pensando la stessa cosa :bua:
E chi ha mai messo Allegri insieme ad Ancelotti, Mourinho e Guardiola? :mah:
Mai parlato di Allegri come "allenatore di primissima fascia".
Ma è un ottimo allenatore, questo si.
Così come lo è ad oggi Simeone, che onestamente non metterei ancora al livello di quelli lì....
Simeone lo hanno cercato sia in premier che in serie A, sono anni che le squadre europee gli vanno dietro.
Ad oggi, se non sta insieme a quelli di primissima fascia, gli manca davvero un nulla. E lo scudetto che è riuscito a vincere a Madrid vale molto di più degli ultimi cinque vinti dalla Juve, è stata un'impresa impronosticabile (forse anche superiore al primo scudetto di Conte).
Comunque, se stavi accarezzando l'idea di mettere sullo stesso piano Simeone e Allegri, lascia stare... l'argentino è meglio sia come risultati che come gioco :asd: .
Allegri ottimo allenatore? Mah... i risultati dicono di sì, il gioco (da sempre, non solo nella Juve) dice tutt'altro. Direi che i risultati sono quelli di un ottimo allenatore, ecco :asd: .
Ma anche qui: si parlava di un'altra cosa, no?
Nella listona che hai messo, hai buttato in mezzo un po di tutto... da allenatori oggettivamente di prima fascia, a gente che sta decisamente più dietro ed imho per risultati raggiunti in carriera non sta certo avanti ad Allegri.
E si parlava di come le società possano preferire un tecnico che raggiunge i risultati ad uno che da una impronta più "decisa" alle sue squadre.
1) L'idea di quella lista (buttata lì man mano che mi veniva in mente, eh) è che allenatori con un'idea di gioco ben definita hanno più seguito di gente che quell'idea non ce l'ha ma arriva comunque agli stessi risultati. Per dire, Di Matteo ha vinto una CL ma nessuno l'ha mai considerato un bravo allenatore.
2) No, non si parlava di "preferire un tecnico che raggiunge i risultati ad uno che da un'impronta più decisa alle sue squadre". Lo so anch'io, che nessuno preferisce il gioco ai risultati. Si parlava di scegliere, tra quelli che fanno risultati, quelli che danno un'impronta (cioè un gioco) alle loro squadre.
3) In quella lista, solo di Wenger e Hiddink si potrebbe dire che hanno vinto meno di Allegri. Gli altri, o hanno vinto di più o hanno avuto situazioni di partenza estremamente meno vantaggiose di quelle che ha avuto Allegri...
E per la serie al peggio nn c é mai fine, per mercoledi si prevede di nuovo Sturaro terzino....
Questa stagione và così...io metterei berna a dx con 3-5-2
Peggio di sturaro non può fare magari diventa il nuovo zambrotta.
E per la serie al peggio nn c é mai fine, per mercoledi si prevede di nuovo Sturaro terzino....
Va beh ce lo meritiamo, la situazione attuale è figlia dei nostri errori e basta.
Beh invece di Sturacchio o Barzagli proverei a questo punto Ottusangolo, magari riesce meglio degli altri due.
Simeone lo hanno cercato sia in premier che in serie A, sono anni che le squadre europee gli vanno dietro.
Ad oggi, se non sta insieme a quelli di primissima fascia, gli manca davvero un nulla. E lo scudetto che è riuscito a vincere a Madrid vale molto di più degli ultimi cinque vinti dalla Juve, è stata un'impresa impronosticabile (forse anche superiore al primo scudetto di Conte).
Comunque, se stavi accarezzando l'idea di mettere sullo stesso piano Simeone e Allegri, lascia stare... l'argentino è meglio sia come risultati che come gioco :asd:
Simeone è oggettivamente un signor allenatore, poco da dire.
Vorrei vederlo a lavoro anche in altri contesti però... alla fine, nonostante le offerte che gli sono sicuramente arrivate, sta sempre lì nella terza squadra di spagna... il che mi fa pensare che forse le offerte arrivate non siano proprio giunte da società di primissima fascia.
Lo scudetto in spagna con una squadra diversa da Real e Barcellona è ovviamente un capolavoro... ma in confronto l'impresa di Ranieri in Inghilterra vale 10 volte e nessuno considera Ranieri un tecnico di primissima fascia per quello scudetto :D
Per il resto è sempre arrivato terzo... che non è un demerito (considerato che gioca contro real e barcellona), ma vuol dire ottenere niente più che i risultati "dovuti"... considerato che ha in mano la terza forza di spagna.
Simeone è Simeone per il risultati in CL, più che per quelli in campionato.
A scanzo di equivoci: è un ottimo tecnico senza alcun dubbio, e dovesse andar via Allegri sarebbe una delle mie prime scelte (non per la "piacevolezza" del gioco, anzi... ma perchè ha le palle, conosce già la serie A ed ha mostrato di far rendere alla grande anche una squadra di seconda fascia a livello europeo).
Ancora non lo metterei tra quei 3-4 che sono considerati il top in europa però.
Allegri ottimo allenatore? Mah... i risultati dicono di sì, il gioco (da sempre, non solo nella Juve) dice tutt'altro. Direi che i risultati sono quelli di un ottimo allenatore, ecco :asd: .
Abbiamo appena detto che i risultati sono la cosa più importante, e visto che i risultati (se arrivano con continuità) NON POSSONO essere dovuti al caso, ne segue che Allegri è un ottimo tecnico.
Poi non "gioca" come piace a te, ma quello è un discorso diverso che va cmq in secondo piano.
1) L'idea di quella lista (buttata lì man mano che mi veniva in mente, eh) è che allenatori con un'idea di gioco ben definita hanno più seguito di gente che quell'idea non ce l'ha ma arriva comunque agli stessi risultati. Per dire, Di Matteo ha vinto una CL ma nessuno l'ha mai considerato un bravo allenatore.
2) No, non si parlava di "preferire un tecnico che raggiunge i risultati ad uno che da un'impronta più decisa alle sue squadre". Lo so anch'io, che nessuno preferisce il gioco ai risultati. Si parlava di scegliere, tra quelli che fanno risultati, quelli che danno un'impronta (cioè un gioco) alle loro squadre.
3) In quella lista, solo di Wenger e Hiddink si potrebbe dire che hanno vinto meno di Allegri. Gli altri, o hanno vinto di più o hanno avuto situazioni di partenza estremamente meno vantaggiose di quelle che ha avuto Allegri...
Beh dai, Di Matteo non ha la carriera nè ha mai mostrato la continuità di rendimento di allegri... direi che il paragone non esiste proprio.
Ad alti livelli stiamo parlando di una meteora.
Un terzo dei tecnici di quella lista una finale di CL l'hanno vista giusto in TV, figuriamoci due negli ultimi 3 anni... perchè poi anche la componente temporale conta: Hiddink ha vinto una coppa dei campioni 30 anni fa, e dopo il Real (parliamo di 20 anni fa) ha avuto una carriera di secondo piano con al più parentesi da traghettatore di lusso.
Van Gaal ha vinto una CL 24 anni fa.
Wenger non sa neanche cosa significhi giocare ad alti livelli una coppa europea.... vorrei proprio capire quale sarebbe sta lista di pretendenti di alto livello per lui.
Emery dopo il valencia è riuscito nell'impresa di rimanere nella storia della CL per la peggior batosta con rimonta della competizione e per essere arrivato secondo(!!!!) con quella squadra che si ritrova nel temibile campionato francese.
Mo vediamo con un mercato da mezzo miliardo di euro che combina.
Tolti quei 3-4 che sono su un gradino più in alto di tutti, a me pare un po la fiera dell'erba del vicino, francamente :mah:
Io vorrei cambiare Allegri perchè imho non ha più in mano lo spogliatoio. La faccenda si è compromessa l'anno scorso, ed ora la squadra non lo segue più. A livello di estetica non mi frega nulla, ma vorrei vedere una squadra ben organizzata e che sa sempre cosa fare, non 11 buttati li senza idee e senza un piano da seguire.
Tornasse Conte spruzzerei arcobaleni per 3 mesi, altrimenti proverei a far ponti d'oro ad Ancelotti (anche se temo che Carletto possa sostituire Ventura).
Altri prendibili in giro non ce ne sono molti. Mi piaceva Spalletti ma ormai è bruciato, l'unica sarebbe un allenatore emergente tipo Inzaghi, ma sarebbe comunque un salto nel buio non indifferente, e sarebbe l'ora di finirla con le scommesse per diventare una squadra che punti sempre e solo ad avere certezze.
Io vorrei cambiare Allegri perchè imho non ha più in mano lo spogliatoio. La faccenda si è compromessa l'anno scorso, ed ora la squadra non lo segue più. A livello di estetica non mi frega nulla, ma vorrei vedere una squadra ben organizzata e che sa sempre cosa fare, non 11 buttati li senza idee e senza un piano da seguire.
Tornasse Conte spruzzerei arcobaleni per 3 mesi, altrimenti proverei a far ponti d'oro ad Ancelotti (anche se temo che Carletto possa sostituire Ventura).
Altri prendibili in giro non ce ne sono molti. Mi piaceva Spalletti ma ormai è bruciato, l'unica sarebbe un allenatore emergente tipo Inzaghi, ma sarebbe comunque un salto nel buio non indifferente, e sarebbe l'ora di finirla con le scommesse per diventare una squadra che punti sempre e solo ad avere certezze.
Imho più che perdere il controllo dello spogliatoio (gli scazzi ci sono stati sicuramente lo scorso anno, ma epurazioni + rinnovo a 7mln mi suggeriscono che siano stati risolti a favore del tecnico) sta avendo qualche difficoltà a far tenere la concentrazione sempre alta alla squadra.
Che non è per nulla un problema da poco, e va risolto assolutamente... anche se dopo 6 anni a questi livelli io credo che "mollare" un po sia quasi fisiologico.
Da questo punto di vista si, forse un cambio alla guida potrebbe dare lo scossone necessario.
Conte non tornerà mai, perchè credo non si sia lasciato benissimo con dirigenza e proprietà.
Certo ha avuto modo di maturare in questi anni, e potrebbe essere un gradito ritorno.
Per il resto boh... Ancelotti sarebbe un ottimo colpo, altrimenti pure lo stesso Simeone (pur non amando il suo gioco) sarebbe un tecnico di livello.
Spalletti piaceva pure a me, così come mi piace moltissimo Inzaghi... però ecco, da una squadra che vuol confermarsi ad alti livelli in europa mi aspetterei un tecnico di maggior spessore internazionale.
Poi magari viene un Inzaghi (o un Sarri) e ci portano sul tetto del mondo... mai dire mai.
Io vorrei cambiare Allegri perchè imho non ha più in mano lo spogliatoio. La faccenda si è compromessa l'anno scorso, ed ora la squadra non lo segue più. A livello di estetica non mi frega nulla, ma vorrei vedere una squadra ben organizzata e che sa sempre cosa fare, non 11 buttati li senza idee e senza un piano da seguire.
Tornasse Conte spruzzerei arcobaleni per 3 mesi, altrimenti proverei a far ponti d'oro ad Ancelotti (anche se temo che Carletto possa sostituire Ventura).
Altri prendibili in giro non ce ne sono molti. Mi piaceva Spalletti ma ormai è bruciato, l'unica sarebbe un allenatore emergente tipo Inzaghi, ma sarebbe comunque un salto nel buio non indifferente, e sarebbe l'ora di finirla con le scommesse per diventare una squadra che punti sempre e solo ad avere certezze.
più o meno quoto...ma concordo anche con Bobo: più che aver perso il controllo dello spogliatoio (lo avrebbero mandato via dopo Cardiffi)...non riesce a motivare adeguatamente un gruppo appagato da anni di successi. E sono convinto che la cessione frequente di titolari sia dovuto anche alla necessità di portare un po' di stimoli nuovi al gruppo.
A me piace Klopp. Ma al liverpool sta avendo un po' troppi alti e bassi...e un gioco forse non adatto alla Serie A :\
Io vorrei cambiare Allegri perchè imho non ha più in mano lo spogliatoio. La faccenda si è compromessa l'anno scorso, ed ora la squadra non lo segue più. A livello di estetica non mi frega nulla, ma vorrei vedere una squadra ben organizzata e che sa sempre cosa fare, non 11 buttati li senza idee e senza un piano da seguire.
Tornasse Conte spruzzerei arcobaleni per 3 mesi, altrimenti proverei a far ponti d'oro ad Ancelotti (anche se temo che Carletto possa sostituire Ventura).
Altri prendibili in giro non ce ne sono molti. Mi piaceva Spalletti ma ormai è bruciato, l'unica sarebbe un allenatore emergente tipo Inzaghi, ma sarebbe comunque un salto nel buio non indifferente, e sarebbe l'ora di finirla con le scommesse per diventare una squadra che punti sempre e solo ad avere certezze.
Quoto, i casi bonucci e alves sono cmq figli della sua gestione; a me piace come tecnico però è diventato troppo pragmatico e lo vedo senza stimoli, dopo la sconfitta con la lazio era troppo tranquillo..
Poi la juve è una squadra a fine ciclo e solitamente si cambia pure allenatore, prenderei inzaghi ma non so cosa se ne fà di 4 esterni offensivi...
Io Conte non lo voglio vedere mai più sulla panchina della juve.
Tante belle cose ma se mandi a fare in culo squadra e società a ritiro iniziato perchè non ti hanno comprato per 60 milioni di euro Cuadrado ed Iturbe (due che hanno dimostrato al massimo di valerne 30 insieme) e ne venivi dall'aver gettato l'unica reale possibilità di questa juve di vincere un trofeo europeo, no grazie, hai dimostrato di essere un allenatore che non sa gestire la doppia competizione e come manager un selezionatore di talenti ridicolo se ti impunti per quei due.
Vaffanculo e addio.
E lo dico con la più serena, rispettosa e consapevole gratitudine per aver creato una rosa che ha fatto da base per il successivo ciclo di Allegri.
Come tifoso juventino si è dimostrato una merda e come professionista una barzelletta. Per me è totalmente folle voler riaffidare ad un allenatore con questo curriculum di abbandoni per la seconda volta la tua squadra.
E mi dispiace dirlo ma se con il chelsea l'anno scorso ha dimostrato di essere un mostruoso creatore di gruppo, forse secondo solo a Mourinho, quest'anno sta dimostrando tra lamentele per il mercato ed avvio di campionato di non essere un allenatore da club europeo che gestisce serenamente più competizioni (-8 dalla vetta e - 4 dal tottenham)
Ad oggi l'unico allenatore che farebbe fare un salto in avanti alla juve è Ancellotti mentre Conte sarebbe un passo indietro, perchè la juve ha bisogno di un allenatore che sappia gestire senza problemi 3 competizioni
- - - Aggiornato - - -
ah dimenticavo, a me sta pure simpatico Inzaghino, ma vediamo se dura almeno una stagione a questi ritmi, che di fenomeni che durano da settembre a dicembre ne abbiamo già visti anche sulla nostra panchina...
Io Conte non lo voglio vedere mai più sulla panchina della juve.
Tante belle cose ma se mandi a fare in culo squadra e società a ritiro iniziato perchè non ti hanno comprato per 60 milioni di euro Cuadrado ed Iturbe (due che hanno dimostrato al massimo di valerne 30 insieme) e ne venivi dall'aver gettato l'unica reale possibilità di questa juve di vincere un trofeo europeo, no grazie, hai dimostrato di essere un allenatore che non sa gestire la doppia competizione e come manager un selezionatore di talenti ridicolo se ti impunti per quei due.
Vaffanculo e addio.
E lo dico con la più serena, rispettosa e consapevole gratitudine per aver creato una rosa che ha fatto da base per il successivo ciclo di Allegri.
Come tifoso juventino si è dimostrato una merda e come professionista una barzelletta. Per me è totalmente folle voler riaffidare ad un allenatore con questo curriculum di abbandoni per la seconda volta la tua squadra.
E mi dispiace dirlo ma se con il chelsea l'anno scorso ha dimostrato di essere un mostruoso creatore di gruppo, forse secondo solo a Mourinho, quest'anno sta dimostrando tra lamentele per il mercato ed avvio di campionato di non essere un allenatore da club europeo che gestisce serenamente più competizioni (-8 dalla vetta e - 4 dal tottenham)
Ad oggi l'unico allenatore che farebbe fare un salto in avanti alla juve è Ancellotti mentre Conte sarebbe un passo indietro, perchè la juve ha bisogno di un allenatore che sappia gestire senza problemi 3 competizioni
- - - Aggiornato - - -
ah dimenticavo, a me sta pure simpatico Inzaghino, ma vediamo se dura almeno una stagione a questi ritmi, che di fenomeni che durano da settembre a dicembre ne abbiamo già visti anche sulla nostra panchina...Stavolta concordo in toto con te.
Ma piuttosto che dovermi sorbire un altro anno allegri mi farei andare bene anche conte
Qui c'è gente che già pensa alla stagione successiva, siamo a ottobre ed è tutto recuperabile, siamo 5 punti sotto, 2 anni fa eravamo a -11, possiamo ancora vincere e fare bene in Europa, non siamo diventati all'improvviso delle pippe, Allegri deve schiarirsi le idee e capire quali sono i calciatori che devono giocare e quelli che devono stare fuori, Barzagli centrale a 36 anni, contro squadre veloci no soprattutto con Rugani in panchina, Sturaro terzino no (anche non terzino).
Poi per ora il mercato a parte Matuidi è la gran delusione, male Costa, malino Bernardeschi ma ha giocato poco, De Sciglio era meglio non averlo preso ma questo si sapeva già e Howedes comincia a preoccuparmi seriamente, speriamo di vederlo e che sia utile.
Bentancur non è stato preso in questa stagione, era parte dell'affare Tevez quindi non lo considero in questo mercato.
Penso alla stagione successiva perché imho non abbiamo i numeri e la rosa per competere seriamente in Europa, e quest'anno il Napoli ci è nettamente superiore. Il mercato ci ha indeboliti, e non mi aspetto nulla più di un ottavo in cl (da secondi nel girone prenderemo il solito real o psg e ciao) ed un secondo/terzo posto in campionato,a meno di suicidi incomprensibili delle avversarie.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Il Napoli ci è superiore. :snob:
Senza aver fatto mercato estivo e con la sua prima punta alla quale è saltato il menisco ( per il secondo anno di seguito).
Ceeeertooooo....:roll:
Io Conte non lo voglio vedere mai più sulla panchina della juve.
Tante belle cose ma se mandi a fare in culo squadra e società a ritiro iniziato perchè non ti hanno comprato per 60 milioni di euro Cuadrado ed Iturbe (due che hanno dimostrato al massimo di valerne 30 insieme) e ne venivi dall'aver gettato l'unica reale possibilità di questa juve di vincere un trofeo europeo, no grazie, hai dimostrato di essere un allenatore che non sa gestire la doppia competizione e come manager un selezionatore di talenti ridicolo se ti impunti per quei due.
Vaffanculo e addio.
E lo dico con la più serena, rispettosa e consapevole gratitudine per aver creato una rosa che ha fatto da base per il successivo ciclo di Allegri.
Come tifoso juventino si è dimostrato una merda e come professionista una barzelletta. Per me è totalmente folle voler riaffidare ad un allenatore con questo curriculum di abbandoni per la seconda volta la tua squadra.
E mi dispiace dirlo ma se con il chelsea l'anno scorso ha dimostrato di essere un mostruoso creatore di gruppo, forse secondo solo a Mourinho, quest'anno sta dimostrando tra lamentele per il mercato ed avvio di campionato di non essere un allenatore da club europeo che gestisce serenamente più competizioni (-8 dalla vetta e - 4 dal tottenham)
Ad oggi l'unico allenatore che farebbe fare un salto in avanti alla juve è Ancellotti mentre Conte sarebbe un passo indietro, perchè la juve ha bisogno di un allenatore che sappia gestire senza problemi 3 competizioni
- - - Aggiornato - - -
ah dimenticavo, a me sta pure simpatico Inzaghino, ma vediamo se dura almeno una stagione a questi ritmi, che di fenomeni che durano da settembre a dicembre ne abbiamo già visti anche sulla nostra panchina...
su questo e solo su questo :asd: sono daccordissimo, andarsene ad inizio ritiro facendo i capricci da diva, ed essendo smentito poi, al ristorante siamo andati a quello da 100, aggratis, mi ha las iago con l'amaro in bocca. Basta Conte, sarei felice se arrivasse Ancelotti, ma ha detto che si prende un anno sabbatico, quindi.
Per il resto nn capisco il senso di appagamento, tranne Buffon, Chiellini, e forse Barzagli e Marchisio, gli altri cosa hanno da sentirsi pieni, prendono una paccata di soldi, quindi correre e giocare.
La questione paccata di soldi = motivazioni a mille non sta in piedi. Nella vita di tutti giorni galoppano quelli che alla paccata di soldi ci devono ancora arrivare, quelli che l'hanno già raggounta ci si siedono sopra e guardano galoppare gli altri.
Conte e Ancelotti sono un po' due facce della stessa medaglia.
Il primo non lo vogliamo per come si è comportato LUI con NOI ..... il secondo (probabilmente) non vuole la Juve per come ci siamo comportati NOI con LUI.
Comunque non vedo perché opporsi ad un ritorno futuro di Conte. Però, ecco, stavolta la situazione è completamente ribaltata: deve essere lui prima a dimostrare di essere all'altezza di una Juventus abituata a mangiare nei ristoranti stellati :asd: Questa esperienza al Chelsea potrebbe già fornirci qualche indicazione sulla "maturazione" di Conte :sisi:
Detto questo...bisognerebbe capire anche l'obiettivo della Juventus (in caso di bocciatura di Allegri), perché i risultati della squadra sono già elevatissimi (comunque ridendo e scherzando abbiamo sfiorato due triplete in tre anni :bua: ) quindi bisognerà coniugare qualità a quantità.
Un Mourinho, un Simeone, uno Zidane (che non verrebbero ...per questioni economiche) riuscirebbero magari a garantire il mantenimento dei risultati ma non certo un calcio champagne :asd:
Vicerversa un percorso costruito per migliorare la qualità/spettacolarità del gioco potrebbe costare caro in termini di tempo e risultato (es. l'esperienza Sarri al Napoli :) )
Conte e Ancelotti sono un po' due facce della stessa medaglia.
Il primo non lo vogliamo per come si è comportato LUI con NOI ..... il secondo (probabilmente) non vuole la Juve per come ci siamo comportati NOI con LUI.
Sono passati quasi 20 anni, era un'altra juve, un'altra società... facce e uomini completamente diversi.
Non credo che Ancelotti rifiuterebbe la juventus per quello successo a cavallo del 2000.... al massimo perchè altrove gli offrono più soldi, ma non per questo :asd:
Allegri sembra vicino allo status di bollito... Ancelotti sarebbe tantissima roba, nonché una sua rivincita personale...
"Da maiale che non poteva allenare*- scrive Ancelotti, riferendosi alle offese ricevute dal cuore pulsante del popolo juventino -*Torino non mi piaceva. Troppo triste, lontana un paio di galassie dal mio modo di essere. Indietro Savoia, arriva il ciccione dei tortellini".
Va bene che c'è il precedente di capello, ma francamente dopo queste parole vedo difficile se non impossibile un ritorno di Ancelotti alla Juventus
Sono passati quasi 20 anni, era un'altra juve, un'altra società... facce e uomini completamente diversi.
Non credo che Ancelotti rifiuterebbe la juventus per quello successo a cavallo del 2000.... al massimo perchè altrove gli offrono più soldi, ma non per questo :asd:
La società è cambiata...ma i tifosi no.
Proprio perché ha/avrà tantissime offerte non vedo perché dovrebbe tornare proprio alla Juve.
Vedo più probabile un ritorno al Milan (in un futuro abbastanza lontano) che alla Juve
Curiosamente i fan di Ancelotti sono gli stessi che lamentano l'acquisto degli scarti del Bayern. :asd:
Maybeshewill
17-10-17, 16:45
Qui c'è gente che già pensa alla stagione successiva, siamo a ottobre ed è tutto recuperabile, siamo 5 punti sotto, 2 anni fa eravamo a -11, possiamo ancora vincere e fare bene in Europa, non siamo diventati all'improvviso delle pippe, Allegri deve schiarirsi le idee e capire quali sono i calciatori che devono giocare e quelli che devono stare fuori, Barzagli centrale a 36 anni, contro squadre veloci no soprattutto con Rugani in panchina, Sturaro terzino no (anche non terzino).
Poi per ora il mercato a parte Matuidi è la gran delusione, male Costa, malino Bernardeschi ma ha giocato poco, De Sciglio era meglio non averlo preso ma questo si sapeva già e Howedes comincia a preoccuparmi seriamente, speriamo di vederlo e che sia utile.
Bentancur non è stato preso in questa stagione, era parte dell'affare Tevez quindi non lo considero in questo mercato.
ma che dici, stagione finita, europa legue se va bene e Allegri al Benevento
Penso alla stagione successiva perché imho non abbiamo i numeri e la rosa per competere seriamente in Europa, e quest'anno il Napoli ci è nettamente superiore. Il mercato ci ha indeboliti, e non mi aspetto nulla più di un ottavo in cl (da secondi nel girone prenderemo il solito real o psg e ciao) ed un secondo/terzo posto in campionato,a meno di suicidi incomprensibili delle avversarie.
:rotfl:
mai letto uno che capisce meno di calcio di ciccus, persino gente che non segue ne sa piu di lui :bua:
Penso alla stagione successiva perché imho non abbiamo i numeri e la rosa per competere seriamente in Europa, e quest'anno il Napoli ci è nettamente superiore. Il mercato ci ha indeboliti, e non mi aspetto nulla più di un ottavo in cl (da secondi nel girone prenderemo il solito real o psg e ciao) ed un secondo/terzo posto in campionato,a meno di suicidi incomprensibili delle avversarie.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Concordo, non ci facciamo illusioni soprattutto perchè c'è un inter che ha un ottimo allenatore, un napoli che al momento vola (sarebbe strano il contrario visto che avevano i preliminari...) che forse può non reggere 2 competizioni ma è da vedere...
Noi abbiamo una rosa con buchi enormi e cmq a fine ciclo, onore alla squadra perchè già dopo conte pensavamo in tanti fosse finita; bravi ma quest'anno è diverso certi cali di tensione da una squadra che ha vinto tutto in 6 anni con 2 finali di champion sono sintomo di qualcosa.
Se arriviamo terzi va di lusso, ci sta di sbagliare delle valutazioni di mercato mi ricordo i vari zavarov, esnaider,andrade...capita.
blackmamba
17-10-17, 19:01
Ancelotti non vuole la Juve per come ci siamo comportati NOI con LUI.
Mah...sta storia è sempre stata un po' distorta (mi riferisco agli insulti).
In quegli anni avevo l'abbonamento in Scirea e ti posso dire che solo la curva sud cantava il simpatico motivetto "Un maiale non può allenare". Così, per partito preso come è successo per Alegher il primo giorno. Solo che con acciughina si è vinto e con Carletto no :boh2:
Al resto dello stadio è sempre stato abbastanza indifferente, forse qualcosa striscione qua e lì ma roba da ultras/capre e poco altro (tra cui un'incursione durante gli allenamenti).
Poi vabbè, Carletto è un grande ma far giocare Henry terzino sinistro non è stata l'intuizione più felice della sua carriera...
Stavo pensando la stessa cosa :bua:
:bua:
Poi vabbè, Carletto è un grande ma far giocare Henry terzino sinistro non è stata l'intuizione più felice della sua carriera...
:bua:
Lascia perdere che sto ancora bestemmiando :asd:
Intanto il Napoli preso a pallate dal city, bel segnale per il calcio italiano :moan:
Vedere l'armonia dei movimenti in campo dei giocatori di guardiola raffrontati alla desolazione della Juve allegriana mi ha fatto venire la depressione
Intanto il Napoli preso a pallate dal city, bel segnale per il calcio italiano :moan:
Vedere l'armonia dei movimenti in campo dei giocatori di guardiola raffrontati alla desolazione della Juve allegriana mi ha fatto venire la depressione
Vedere DeBrodo mi mette in pace con il mondo...... :sisi:
Vedere DeBrodo mi mette in pace con il mondo...... :sisi:Chi?
Maybeshewill
17-10-17, 20:51
Vedere DeBrodo mi mette in pace con il mondo...... :sisi:
Invecchiando sei peggiorato considerevolmente, e gia prima..
Il gioco spettacolo del maestro Sarri in Europa sta facendo grandi cose. :snob:
felaggiano
17-10-17, 20:54
Penso alla stagione successiva perché imho non abbiamo i numeri e la rosa per competere seriamente in Europa, e quest'anno il Napoli ci è nettamente superiore.
Ma quindi la differenza fra Juve e Napoli era dovuta solo a Bonucci e Dani Alves?
Invecchiando sei peggiorato considerevolmente, e gia prima..
Quello che tu pensi mi interessa come mi potrebbe interessare uno scaracchio sul marciapiede, vedi te...
Ma quindi la differenza fra Juve e Napoli era dovuta solo a Bonucci e Dani Alves?Bonucci dava un equilibrio al tutto che ora non c'è più. Non era solo merito suo ovviamente, ma era parte di un meccanismo praticamente perfetto che è andato in frantumi. Quella di Alves è un'assenza diversa, semplicemente abbiamo sostituito un fenomeno con gente improponibile, ed ora abbiamo una voragine a destra.
In aggiunta al momento manca del tutto la grinta e la voglia di impegnarsi, i giocatori in campo passeggiano, tutti aspettano che sia qualcun altro a fare la giocata decisiva. Manca la fame, e se levi quella nessuna squadra al mondo vince qualcosa, nemmeno la più forte.
Il Napoli al contrario ha un meccanismo perfetto e rodatissimo, tutti giocano a memoria, e viaggiano con una cattiveria che al momento noi ci sognamo. La differenza ora è evidentissima, poi come detto nel calcio tutto è possibile, magari il Napoli esce da stasera senza più certezze e si suicida pure in campionato.
Ma a me principalmente interessa vedere una Juve che giochi da Juve, perdere anche, ma almeno giocare mettendoci tutto. Vedere lo spettacolo offerto fin qui è abbastanza desolante, ed ho paura che i problemi siano troppi e troppo gravi per poter recuperare come 2 anni fa.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Poi vabbè, Carletto è un grande ma far giocare Henry terzino sinistro non è stata l'intuizione più felice della sua carriera...
Ricordavo che Henry terzino fosse opera di Lippi :bua:
Ok, allora Carletto non lo voglio più :tsk:
Se penso che Henry sarebbe poi diventato uno dei miei giocatori preferiti.... :piange:
Bonucci dava un equilibrio al tutto che ora non c'è più. Non era solo merito suo ovviamente, ma era parte di un meccanismo praticamente perfetto che è andato in frantumi. Quella di Alves è un'assenza diversa, semplicemente abbiamo sostituito un fenomeno con gente improponibile, ed ora abbiamo una voragine a destra.
In aggiunta al momento manca del tutto la grinta e la voglia di impegnarsi, i giocatori in campo passeggiano, tutti aspettano che sia qualcun altro a fare la giocata decisiva. Manca la fame, e se levi quella nessuna squadra al mondo vince qualcosa, nemmeno la più forte.
Il Napoli al contrario ha un meccanismo perfetto e rodatissimo, tutti giocano a memoria, e viaggiano con una cattiveria che al momento noi ci sognamo. La differenza ora è evidentissima, poi come detto nel calcio tutto è possibile, magari il Napoli esce da stasera senza più certezze e si suicida pure in campionato.
Ma a me principalmente interessa vedere una Juve che giochi da Juve, perdere anche, ma almeno giocare mettendoci tutto. Vedere lo spettacolo offerto fin qui è abbastanza desolante, ed ho paura che i problemi siano troppi e troppo gravi per poter recuperare come 2 anni fa.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Su Bonucci, imho nella peggiore delle ipotesi come lui ha bisogno di un po di tempo per calarsi nel nuovo ambiente, la nostra difesa potrebbe aver bisogno di un po di tempo per abituarsi alla sua assenza.
Tutto sommato erano 6 anni che quei 3 giocavano insieme, è impensabile che un Benatia/Rugani possano entrare da subito nei meccanismi come chi stava lì da sei stagioni.
Questo nella peggiore delle ipotesi plausibili.
Viceversa, quella che l'addio di Bonucci abbia fatto frantumare i meccanismi della difesa più forte del mondo, a me pare una valutazione che va oltre il ragionevole pessimismo.
Su Alves: lo scorso anno è stato decisivo da aprile in poi, e più in CL che in campionato.
Dato per scontato che sia cmq altra cosa rispetto a De Sciglio e soprattutto a Sturaro terzino destro, non è che il suo contributo 12 mesi fa fosse tale da fare chissà quale differenza.
Onestamente se penso ad un anno fa, ricordo che pensai che se a gennaio si faceva vivo qualche cinese con una decina di mln in mano, sarebbe stato forse il caso di spedirlo via con un calcio in culo :bua:
Per il resto il rischio "fame" c'è.... poco da dire.
Noi vinciamo tutto il vincibile da 6 anni, il napoli ha vinto una coppa italia... è pure normale che abbiano più "fame" di noi.
E quella può essere sicuramente una variabile di cui tener conto.
E' anche da tenere conto cmq che il Napoli ha iniziato prima, con i preliminari, e già di suo normalmente tende ad avere partenze piuttosto forti... prima o poi tirerà il fiato come sempre ha fatto, specie se va avanti in CL (ed ha tutte le carte in regola per farlo... ha due partite in casa e quella fuori è abbordabile)
Per stasera danno il rientro di Pjanic :alesisi:
Certo che provare subito l'accoppiata con Khedira, in un centrocampo appena rientrato dal doppio infortunio, non mi pare un'idea particolarmente brillante :bua:
Per stasera sembra quindi quasi formazione "tipo":
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
Leggevo invece che nel passaggio ad Adidas abbiamo cominciato a vendere le magliette direttamente... ed il ricavato relativo pare essersi innalzato non poco:
RICAVI DAL MERCHANDISING
2014-2015: 6 milioni
2015-2016: 13,5 milioni (+ 125%)
2016-2017: 19,2 milioni (+ 41,5%)
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2017/10/18-32519676/juventus_il_negozio_si_ingrandito_e_ora_le_maglie_ si_vendono_da_sole
Rispetto a Real e UTD mi sa che siamo ancora ai bruscolini, ma l'incremento in appena due anni è notevole e se si mantenesse costante potrebbe cominciare a diventare interessante :sisi:
Alcuni giornali danno Benatia al posto di Barzagli e personalmente lo preferirei
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Io metterei Mandzu terzino destro al posto di Sturaro (peggio non può certo fare, ha più corsa, più grinta, copra meglio ed alla bisogna spinge) e Costa esterno sx.
Leggevo invece che nel passaggio ad Adidas abbiamo cominciato a vendere le magliette direttamente... ed il ricavato relativo pare essersi innalzato non poco:
In quei numeri figura pure la maglia di Dani Alves che ho comprato qualche giorno prima della finale di Cardiff :snob:
vaff :bua:
Io metterei Mandzu terzino destro al posto di Sturaro (peggio non può certo fare, ha più corsa, più grinta, copra meglio ed alla bisogna spinge) e Costa esterno sx.
A questo punto esperimento x esperimento proverei Ottusangolo come terzino e Berna al posto suo.
Io metterei Buffon terzino e Sczezecoso in porta.
Io giocherei senza terzini così abbiamo risolto il problema :bua:
Simeone è oggettivamente un signor allenatore, poco da dire.
Vorrei vederlo a lavoro anche in altri contesti però... alla fine, nonostante le offerte che gli sono sicuramente arrivate, sta sempre lì nella terza squadra di spagna... il che mi fa pensare che forse le offerte arrivate non siano proprio giunte da società di primissima fascia.
Lo scudetto in spagna con una squadra diversa da Real e Barcellona è ovviamente un capolavoro... ma in confronto l'impresa di Ranieri in Inghilterra vale 10 volte e nessuno considera Ranieri un tecnico di primissima fascia per quello scudetto :D
Per il resto è sempre arrivato terzo... che non è un demerito (considerato che gioca contro real e barcellona), ma vuol dire ottenere niente più che i risultati "dovuti"... considerato che ha in mano la terza forza di spagna.
Simeone è Simeone per il risultati in CL, più che per quelli in campionato.
A scanzo di equivoci: è un ottimo tecnico senza alcun dubbio, e dovesse andar via Allegri sarebbe una delle mie prime scelte (non per la "piacevolezza" del gioco, anzi... ma perchè ha le palle, conosce già la serie A ed ha mostrato di far rendere alla grande anche una squadra di seconda fascia a livello europeo).
Ancora non lo metterei tra quei 3-4 che sono considerati il top in europa però.
Simeone è un grande allenatore per i risultati in europa E per quello scudetto.
Gli altri anni, l'Atletico (che, per inciso, perde pezzi ogni anno) non ha fatto più di quel che doveva. Ma quell'anno fu una vera impresa.
Ranieri ha ottenuto uno scudetto E BASTA, in oltre... boh, saranno almeno 25 anni di carriera?
Simeone ha vinto uno scudetto (anche se quello di Ranieri fu ancora più eclatante) e ha fatto due finali di CL senza farsi prendere a cazzi in faccia dall'altra finalista e, anzi, arrivando vicinissimo in entrambi i casi a vincere la partita (cosa da non sottovalutare): una finale inchiappettata al 93' e un'altra ai rigori.
Per me, il paragone non si pone neanche, nè con Allegri nè (a maggior ragione) con Ranieri.
Cosa gli mancherebbe, per essere considerato uno dei grandi d'europa? Vincere la CL?
Con l'Atletico (buona squadra ma...)?
Per quanto riguarda le offerte da altre squadre, per me il ragionamento è semplice: se il fatto che Simeone sia rimasto all'Atletico significa qualcosa, significa ancora di più per Allegri (che prende molto meno di Simeone) il fatto che è rimasto alla Juve, no :D ?
Abbiamo appena detto che i risultati sono la cosa più importante, e visto che i risultati (se arrivano con continuità) NON POSSONO essere dovuti al caso, ne segue che Allegri è un ottimo tecnico.
Poi non "gioca" come piace a te, ma quello è un discorso diverso che va cmq in secondo piano.
Era per dire che se uno vede giocare la Juve (ma anche il suo Milan) non si fa l'idea di un ottimo tecnico, se vede i risultati sì.
Non posso discutere i risultati ma non riesco proprio a prenderlo per un ottimo tecnico.
Un terzo dei tecnici di quella lista una finale di CL l'hanno vista giusto in TV, figuriamoci due negli ultimi 3 anni... perchè poi anche la componente temporale conta: Hiddink ha vinto una coppa dei campioni 30 anni fa, e dopo il Real (parliamo di 20 anni fa) ha avuto una carriera di secondo piano con al più parentesi da traghettatore di lusso.
Van Gaal ha vinto una CL 24 anni fa.
Wenger non sa neanche cosa significhi giocare ad alti livelli una coppa europea.... vorrei proprio capire quale sarebbe sta lista di pretendenti di alto livello per lui.
Emery dopo il valencia è riuscito nell'impresa di rimanere nella storia della CL per la peggior batosta con rimonta della competizione e per essere arrivato secondo(!!!!) con quella squadra che si ritrova nel temibile campionato francese.
Mo vediamo con un mercato da mezzo miliardo di euro che combina.
Tolti quei 3-4 che sono su un gradino più in alto di tutti, a me pare un po la fiera dell'erba del vicino, francamente :mah:
1) Hiddink ha detto più volte (anni fa) che non voleva più squadre di club. Ha 200 anni, non sta cercando più neanche un ingaggio... è chiaro che non puoi pensare che oggi vinca qualcosa. Non era per dire che la Juve dovrebbe prendere Hiddink, era per fare un altro esempio di gente che si costruisce una reputazione per come fa giocare le squadre e che continua ad essere ricercata anche dopo, quando non vince.
2) Emery veniva da tre EL vinte. Ok che è la competizione dei poveri ma l'ha vinta col Siviglia, non con lo United.
L'anno scorso ha fatto male ma era il primo alla guida del PSG e dopo il 4-0 al Barcellona pareva fosse vicino alla santificazione. Poi ci furono quegli ultimi 10' di follia a Barcellona... e vabbè.
3) Van Gaal ha anche portato l'olanda in semifinale al mondiale e il Bayern a un'altra finale di CL nel 2010... abbiamo detto che le finali contano, no? Poi ha fallito di bruto allo United e s'è ritirato.
4) Wenger non ha mica una squadra per competere in europa, eh... cosa volevi che facesse? Questo è il primo anno (dopo non so quanti) che non arriva in CL.
E mi dispiace dirlo ma se con il chelsea l'anno scorso ha dimostrato di essere un mostruoso creatore di gruppo, forse secondo solo a Mourinho, quest'anno sta dimostrando tra lamentele per il mercato ed avvio di campionato di non essere un allenatore da club europeo che gestisce serenamente più competizioni (-8 dalla vetta e - 4 dal tottenham)
ah dimenticavo, a me sta pure simpatico Inzaghino, ma vediamo se dura almeno una stagione a questi ritmi, che di fenomeni che durano da settembre a dicembre ne abbiamo già visti anche sulla nostra panchina...
Due domande:
1) Com'è che dopo un inizio di stagione orribile, per Allegri la musica è "bisogna aspettare" e per Conte è "non sa gestire questo e quello"?
2) In base a cosa pensi che Inzaghi, evidentemente, saprebbe gestire più competizioni (anche se dovesse fare benissimo quest'anno nella Lazio)?
Il gioco spettacolo del maestro Sarri in Europa sta facendo grandi cose. :snob:
Mai parlare prima della fine di una partita :asd: .
Ieri il Napoli ha perso ma, dopo una prima mezz'ora sotto shock, è cresciuto di brutto e ha concluso giocando praticamente alla pari col City. E con una rosa che non è assolutamente quella del City...
Ma quindi la differenza fra Juve e Napoli era dovuta solo a Bonucci e Dani Alves?
E al fatto che i giocatori avessero tutti un anno in meno.
Quando passi i 32-33 (praticamente tutta la difesa tranne Sandro), un anno conta tanto.
Io giocherei senza terzini così abbiamo risolto il problema :bua:
Credo sia la stessa cosa che ha pensato la dirigenza quando ha deciso di regalare dani alves e rimpiazzarlo con de sciglio :bua:
Simeone è un grande allenatore per i risultati in europa E per quello scudetto.
Gli altri anni, l'Atletico (che, per inciso, perde pezzi ogni anno) non ha fatto più di quel che doveva. Ma quell'anno fu una vera impresa.
Ranieri ha ottenuto uno scudetto E BASTA, in oltre... boh, saranno almeno 25 anni di carriera?
Simeone ha vinto uno scudetto (anche se quello di Ranieri fu ancora più eclatante) e ha fatto due finali di CL senza farsi prendere a cazzi in faccia dall'altra finalista e, anzi, arrivando vicinissimo in entrambi i casi a vincere la partita (cosa da non sottovalutare): una finale inchiappettata al 93' e un'altra ai rigori.
Per me, il paragone non si pone neanche, nè con Allegri nè (a maggior ragione) con Ranieri.
Cosa gli mancherebbe, per essere considerato uno dei grandi d'europa? Vincere la CL?
Con l'Atletico (buona squadra ma...)?
Ma guarda che non stavo mica facendo un confronto tra lui ed Allegri :asd:
Stavo solo dicendo che, ad oggi, non lo metterei al livello di quei 3-4 nomi che sono considerati il top del top europeo.
Anche perchè imho c'è un altro fattore di cui tener conto: la continuità di rendimento in ambienti diversi.
Uno (che sia un giocatore o un tecnico) può magari trovare il suo ambiente "ideale" in cui riesce a dare il 110%, ma poi non riuscire a ripetersi in contesti diversi.
Boh, forse è quello che mi frena un po prima di dare un giudizio definitivo... mi piacerebbe vedere Simeone altrove (magari proprio alla juventus, perchè no :asd: Si dice che lo scorso anno, dopo lo scazzo con bonucci e la minaccia di dimissioni, Marotta avesse chiesto una disponibilità di massima a Simeone ed avesse ottenuto risposta positiva :look: )
1) Hiddink ha detto più volte (anni fa) che non voleva più squadre di club. Ha 200 anni, non sta cercando più neanche un ingaggio... è chiaro che non puoi pensare che oggi vinca qualcosa. Non era per dire che la Juve dovrebbe prendere Hiddink, era per fare un altro esempio di gente che si costruisce una reputazione per come fa giocare le squadre e che continua ad essere ricercata anche dopo, quando non vince.
2) Emery veniva da tre EL vinte. Ok che è la competizione dei poveri ma l'ha vinta col Siviglia, non con lo United.
L'anno scorso ha fatto male ma era il primo alla guida del PSG e dopo il 4-0 al Barcellona pareva fosse vicino alla santificazione. Poi ci furono quegli ultimi 10' di follia a Barcellona... e vabbè.
3) Van Gaal ha anche portato l'olanda in semifinale al mondiale e il Bayern a un'altra finale di CL nel 2010... abbiamo detto che le finali contano, no? Poi ha fallito di bruto allo United e s'è ritirato.
4) Wenger non ha mica una squadra per competere in europa, eh... cosa volevi che facesse? Questo è il primo anno (dopo non so quanti) che non arriva in CL.
Guarda, tralasciando gli altri su cui sarebbe cmq da dire.... ma Wenger sono 20 anni che sta all'Arsenal (ed ha avuto anche belle squadre eh, nei primi anni si è portato a casa pure qualche premier), mi vuoi dire che non ha mai avuto una rosa non dico da vittoria finale ma almeno da affacciarsi ai piani alti ogni tanto?
Ma perchè, con Bayern, Real e Barcellona in giro, Allegri in questi tre anni ha avuto una rosa da vittoria finale?
Va bene tutto, ma non mettermi wenger tra i tecnici appetiti da mezzo mondo per cortesia, che non ci credo manco se me lo viene a dire lui di persona :bua:
Credo sia la stessa cosa che ha pensato la dirigenza quando ha deciso di regalare dani alves e rimpiazzarlo con de sciglio :bua:
:bua:
Credo sia la stessa cosa che ha pensato la dirigenza quando ha deciso di regalare dani alves e rimpiazzarlo con de sciglio :bua:
:bua:
Due domande:
1) Com'è che dopo un inizio di stagione orribile, per Allegri la musica è "bisogna aspettare" e per Conte è "non sa gestire questo e quello"?
2) In base a cosa pensi che Inzaghi, evidentemente, saprebbe gestire più competizioni (anche se dovesse fare benissimo quest'anno nella Lazio)?
.
1) perché allegri in altre stagioni ha dimostrato di saper rimontare e recuperare;
2) non lo penso assolutamente infatti trovo estremamente ingeneroso verso allegri e prematuro verso Inzaghi trattarlo già come un allenatore da juve
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Se dovesse venire Inzaghi e con lui un paio di centrocampisti laziali in valigia, ci metto la firma!
Se dovesse venire Inzaghi e con lui un paio di centrocampisti laziali in valigia, ci metto la firma!Me ne basterebbe uno:milinkovic-savic
Quindi stasera si riparte con l'Incubo Sturaro a destra? Mollto bene!
Milinkovic-savic non esiste, é un miraggio.
È un giocatore della premier e non lo sappiamo
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Milinkovic-savic non esiste, é un miraggio.
È un giocatore della premier e non lo sappiamo
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Se gli porti 80mln Lotirchio te lo porta a Torino in Carrozza.
Se gli porti 80mln Lotirchio te lo porta a Torino in Carrozza.Glieli darei senza indugio, sabato mi ha impressionato, era ovunque a recuperare palloni e far ripartire la squadra.
Mi ha ricordato un giocatore che ancora oggi rimpiango: Arturo Vidal
Glieli darei senza indugio, sabato mi ha impressionato, era ovunque a recuperare palloni e far ripartire la squadra.
Mi ha ricordato un giocatore che ancora oggi rimpiango: Arturo VidalMa chi l'ubriacone che "tanto abbiamo sturaro e pereira che lo sostituiscono senza problemi"? (Cit. del forum subito dopo la cessione di Vidal)
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Rugani niente? ancora quel bollito di barzagli...
Stiamo scongelando pure khedira? e chi corre oggi?
- - - Aggiornato - - -
Ma chi l'ubriacone che "tanto abbiamo sturaro e pereira che lo sostituiscono senza problemi"? (Cit. del forum subito dopo la cessione di Vidal)
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Vidal 38 ml noi abbiamo pagato matuidi 31...27 anni Vs 30....
Le solite perle di marotta con le cessioni
Per quanto mi piaccia milinkovic-savic, tenendo conto della cifra che vorrà Lotito, non penso sia il primo acquisto che la Juve dovrebbe fare nel mercato 2018/19
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Si ok, ma non mi pare proprio il caso di spendere 80 (OTTANTA) mln per il laziale.
Ragà, diamoci una regolata :bua:
Ma chi l'ubriacone che "tanto abbiamo sturaro e pereira che lo sostituiscono senza problemi"? (Cit. del forum subito dopo la cessione di Vidal)
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Nessuno ha mai detto una robba del genere :asd:
Vidal 38 ml noi abbiamo pagato matuidi 31...27 anni Vs 30....
Le solite perle di marotta con le cessioni
Mercati diversi, e 38mln + 2 VS 20 + 10 eventuali a me sembrano anche cifre parecchio diverse.
Ah, all'epoca Vidal aveva 28 anni... i due sono coetanei e le operazioni distano due anni.
Va bene tutto eh, però se dobbiamo scrivere qualcosa almeno evitiamo di inventarci numeri a caso. :bua:
Ma che numeri a caso....
Hai venduto un giocatore che aveva 28 anni un top player a 38 ml, ora ne hai preso uno di 30 anni a 32 ml ....
Infatti il bayer ha rifiutato offerte odierne da 40 ml 2 anni dopo....
Che sia stato un errore è evidente o fra 2 anni riabilitiamo pure la vendita di bonucci?
Bobo perché perdi tempo?
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Anche Pogba è stata un'operazione fallimentare....solo 105 mln per lui, meno che per Dembelè.
Per non parlare della cessione di Zidane :facepalm: Cifre da ragazzino U-21 :facepalm:
mi piacerebbe vedere Simeone altrove (magari proprio alla juventus, perchè no :asd: Si dice che lo scorso anno, dopo lo scazzo con bonucci e la minaccia di dimissioni, Marotta avesse chiesto una disponibilità di massima a Simeone ed avesse ottenuto risposta positiva :look: )
Dove firmo?!? Dove firmo?!?
Guarda, tralasciando gli altri su cui sarebbe cmq da dire.... ma Wenger sono 20 anni che sta all'Arsenal (ed ha avuto anche belle squadre eh, nei primi anni si è portato a casa pure qualche premier), mi vuoi dire che non ha mai avuto una rosa non dico da vittoria finale ma almeno da affacciarsi ai piani alti ogni tanto?
Ma perchè, con Bayern, Real e Barcellona in giro, Allegri in questi tre anni ha avuto una rosa da vittoria finale?
Va bene tutto, ma non mettermi wenger tra i tecnici appetiti da mezzo mondo per cortesia, che non ci credo manco se me lo viene a dire lui di persona :bua:
Mah, ha fatto una finale di CL e un 5-6 volte sarà arrivato tra quarti e semifinali... poi non so cosa tu intenda, per "piani alti".
E da almeno 20 anni ha una squadra che se va bene è la terza forza in Inghilterra e se va male è la quinta-sesta. Difficile pretendere di più.
Poi, non credo neanch'io che sia tra i tecnici più appetiti in assoluto.
1) perché allegri in altre stagioni ha dimostrato di saper rimontare e recuperare;
2) non lo penso assolutamente infatti trovo estremamente ingeneroso verso allegri e prematuro verso Inzaghi trattarlo già come un allenatore da juve
1) Mentre Conte, primo nel girone di CL dopo aver battuto anche l'Atletico (a Madrid, occhio), non può assolutamente rimontare in premier da qui a maggio. Capisco.
2) Fai il furbo :asd: ? Il paragone non era Inzaghi-Allegri, era Inzaghi-Conte. Perchè su Conte bisogna dare per scontato che non sappia gestire la doppia competizione e su Inzaghi bisogna invece dare il beneficio del dubbio? Perchè a me pare che l'unica volta in cui Conte non abbia gestito bene la doppia competizione sia stato in quella disastrosa EL.. e viene il fortissimo dubbio che nè lui nè la società abbiano VOLUTO gestire la EL ( = non gliene fregava niente).
Si ok, ma non mi pare proprio il caso di spendere 80 (OTTANTA) mln per il laziale.
Ragà, diamoci una regolata :bua:
Ma... ma infatti.
Ottanta milioni? Per un mediano/mezzala?
Chi è questo, il nuovo Pogba?
Ah, all'epoca Vidal aveva 28 anni... i due sono coetanei e le operazioni distano due anni.
Va bene tutto eh, però se dobbiamo scrivere qualcosa almeno evitiamo di inventarci numeri a caso. :bua:
Per me il prezzo pagato per Vidal fu normale.
Non un affare nè una fregatura.
Ma che numeri a caso....
Hai venduto un giocatore che aveva 28 anni un top player a 38 ml, ora ne hai preso uno di 30 anni a 32 ml ....
Infatti il bayer ha rifiutato offerte odierne da 40 ml 2 anni dopo....
Che sia stato un errore è evidente o fra 2 anni riabilitiamo pure la vendita di bonucci?Ad ogni post cambia qualcosa.
O l'età di qualcuno, oppure le cifre di vendita (prima erano 31, ora sono 32).
Da una parte abbiamo un centrocampista 28enne venduto a 38mln cash (subito, sicuri) più un paio di bonus (che casualmente dimentichi di conteggiare).
Dall'altra abbiamo un centrocampista appena 30enne pagato 20mln cash più EVENTUALI 10 di bonus (che nel tuo mondo diventano 32 mln sicuri)
Poi uno può valutare come vuole le due operazioni, ma non ti lamentare se ti si fa notare che stai sparando numeri a caso.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Non penso che cambi di molto la sostanza delle cose...
1) hai venduto un top player a 40ml di 28 anni
2) acquistato un 30 enne a 30.5 (perchè il bonus lo raggiungi....)
Per me è la riprova che c'è un errata valutazione perchè oggi il bayer non lo vende neppure per + di 40 ml, poi hai 10 ml in piu' dallo scambio? in compenso hai perso tecnicamente senza se o ma.
Per me è stato una pessima vendita perchè noi i giocatori li paghiamo sempre parecchio vedi Berna,costa ma starnamente vendiamo a prezzi di saldo..
Ora tutti i conti ti sembrano giusti?
Poi capisco che in questo forum o si è per marotta sempre o cmq o si trolla ma poco mi importa.
Per quanto mi piaccia milinkovic-savic, tenendo conto della cifra che vorrà Lotito, non penso sia il primo acquisto che la Juve dovrebbe fare nel mercato 2018/19
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk80 milioni non li farà mai su, è la solita boutade lotitiana, con 50/60 te lo impacchetta e consegna a domicilio
Anche Pogba è stata un'operazione fallimentare....solo 105 mln per lui, meno che per Dembelè.
Per non parlare della cessione di Zidane :facepalm: Cifre da ragazzino U-21 :facepalm:
Perche' non parlare dell'acquisto di Sivori, si parla di giocatori degli ultimi 2/3 anni, perche' continuare ad andare a ritrovo, crispio e' una cosa che odio.....a prescindere che oramai quello che e' stato e stato per Vidal...
- - - Aggiornato - - -
80 milioni non li farà mai su, è la solita boutade lotitiana, con 50/60 te lo impacchetta e consegna a domicilio
Se ci metti qualcuno che alla Lazio piace magari spendi anche di meno. Il problema e' Lotrito.
Ed intanto confermato Sturaro terzino destro. Invece nella Youth league si e' perso 4-1 contro lo Sporting.
Non penso che cambi di molto la sostanza delle cose...
1) hai venduto un top player a 40ml di 28 anni
2) acquistato un 30 enne a 30.5 (perchè il bonus lo raggiungi....)
Per me è la riprova che c'è un errata valutazione perchè oggi il bayer non lo vende neppure per + di 40 ml, poi hai 10 ml in piu' dallo scambio? in compenso hai perso tecnicamente senza se o ma.
Per me è stato una pessima vendita perchè noi i giocatori li paghiamo sempre parecchio vedi Berna,costa ma starnamente vendiamo a prezzi di saldo..
Ora tutti i conti ti sembrano giusti?
Poi capisco che in questo forum o si è per marotta sempre o cmq o si trolla ma poco mi importa.Non ho detto che stai trollando, ma che stai mettendo insieme mele e pere.
Se non vuoi cogliere la differenza tra una operazione secca da 40mln ed una in cui oltre un terzo della cifra è variabile e legata alle prestazioni del giocatore (e quindi tra l'altro, a livello economico, sarà spezzettata in bonus annuali su diverse stagioni) mica è colpa mia
Poi, sulle valutazioni.
Per vidal la vedo come Tom:non un affare, non un regalo.. Prezzo giusto
Per Matuidi.
Se arrivi a pagarlo 30 mln vorrà dire che è diventato titolare inamovibile per le prossime stagioni in una Juventus che ambisce a rimanere in pianta stabile ai piani alti del calcio europeo.. Ed in quel caso direi che sarà stato allora un prezzo giusto
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ancora Sturaro terzino :facepalm:
MrWashington
18-10-17, 19:46
Ancora Sturaro terzino :facepalm:
Magico Allegri
Lui si che sa far giocare bene le squadre :snob:
Io Conte non lo voglio vedere mai più sulla panchina della juve.
In ritardo, ma quoto. Certo non quoto che l’unico in grado di farci fare il salto di qualità è Ancelotti. Per darci un gioco basta uno qualsiasi che non sia Allegri e già facciamo il salto :asd:
- - - Aggiornato - - -
Rugani che fine ha fatto
Nel freezer di casa Allegri
Cominciamo male, cazzo...
Ennesima cagata nata da Sturaro
Tanto basta gridare “alma, alma” dalla panchina e tutto si risolve ...
Tanto basta gridare “alma, alma” dalla panchina e tutto si risolve ...Porca troia altro che calma
Ehm, qualcuno ha link validi?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Stasera è colpa della sfortuna, che c'entra l'allenatore se la palla rimbalza su Alex Sandro :fag:
sturaro terzino è pura coincidenza , non è mica colpa di quel mentecatto seduto in panchina se si gioca di merda come al solito con il fortissimo sporting Lisbona :snob:
Ehm, nessuno? :sad:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ehm, nessuno? :sad:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkMa risparmiati sta oscenità e vediti in film o una serie su Netflix
Ma risparmiati sta oscenità e vediti in film o una serie su NetflixHo bisogno di sfogarmi scancherando come un dannato verso allegri :asd:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Osceni.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ma risparmiati sta oscenità e vediti in film o una serie su Netflix
addirittura?
sto cercando un link pure io :-|
Pianjc da quella mattonella é una sentenza!
Bella punizione di Pjanic
Proprio non ne avete mezzo di linkettino? Sob :sad:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sturaro non lo posso vedere
Io no link. Sturaro è un cancro lì a destra.
Twi guarda il pm
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Maybeshewill
18-10-17, 20:37
Si sta dominando, manca solo il gol
Mah, per uno che ha visto la Juve giocare con Cabrini, Gentile e causio sull'ala, vedere stasera Sturaro ed Ottusangolo mi provocano acidita' di stomaco.
Detto questo il goal dello Sporting nasce da una minchiata dei due sopracitati, Sturaro e' un offesa al ruolo di terzino, ma non c'e l'ho con lui ma con chi si ostina a volerlo far diventare quello che non potra' mai essere, ma vabbe', solita squadra che sino al goal dello Sporting vive di frizzi e lazzi, dopo il goal di Pjanic si svegliano e fanno gli ultimi 15' in crescendo, ma sempre senza un azione ragionata ma con tanta confusione. Io l'avevo detto che bisognava chiedere alla Uefa di posticipare l'inizio della CL, a Dicembre, quando la preparazione entra in circolo...ma niente. Speriamo in un secondo tempo un po' piu' ragionato e giocato, con meno confusione e piu' costrutto.
Mah, per uno che ha visto la Juve giocare con Cabrini, Gentile e causio sull'ala, vedere stasera Sturaro ed Ottusangolo mi provocano acidita' di stomaco.
Detto questo il goal dello Sporting nasce da una minchiata dei due sopracitati, Sturaro e' un offesa al ruolo di terzino, ma non c'e l'ho con lui ma con chi si ostina a volerlo far diventare quello che non potra' mai essere, ma vabbe', solita squadra che sino al goal dello Sporting vive di frizzi e lazzi, dopo il goal di Pjanic si svegliano e fanno gli ultimi 15' in crescendo, ma sempre senza un azione ragionata ma con tanta confusione. Io l'avevo detto che bisognava chiedere alla Uefa di posticipare l'inizio della CL, a Dicembre, quando la preparazione entra in circolo...ma niente. Speriamo in un secondo tempo un po' piu' ragionato e giocato, con meno confusione e piu' costrutto.Sicuramente è per la preparazione che si gioca così, c'è da avere pazienza.
Mica è perchè non hanno la minima idea di che fare in campo e giocano a caso, macché, abbiamo in panchina "uno dei migliori allenatori del mondo" (cit.)
Inizio male male, anche se ci si è messa pure la sfiga.
Poi in crescendo, e risultato che ci sta parecchio stretto direi... Mo vediamo di risolverla nella ripresa senza cali pls
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Se tanto mi da tanto i secondi tempi sono quelli buoni.
Maybeshewill
18-10-17, 20:47
Sicuramente è per la preparazione che si gioca così, c'è da avere pazienza.
Mica è perchè non hanno la minima idea di che fare in campo e giocano a caso, macché, abbiamo in panchina "uno dei migliori allenatori del mondo" (cit.)
allegri 3 scudetti e 2 finali di champions giocando a caso?
fatelo santo
Se tanto mi da tanto i secondi tempi sono quelli buoni.Si dai, spezzeremo le reni al fortissimo sporting lisbona
Sturaro è come una vomitata sul maglione.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Sturaro è come una vomitata sul maglione.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkTroppo buono
Mandzukic mi ha rotto le palle. Idem Cuadrado.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Sandro dietro malino e anche Dybala secondo me risente dei 2 rigori sbagliati
niente.. si attacca sempre per vie centrali e loro chiudono facilmente
Ma Asamoah non può proprio giocare anche a destra? :bua:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Giocare con Khedira vuol dire bruciarsi un cambio dopo un ora
khedira un disastro pure lui, il senso di far giocare a centrocampo 2 titolari appena rientrati da un infortunio di cui uno famoso per entrare in forma a passo di lumaca allegri proprio deve spiegarmela,
rugani a questo punto da cedere a gennaio, se gli viene preferito persino benatia con una caviglia malandata stiamo proprio messi male
- - - Aggiornato - - -
niente.. si attacca sempre per vie centrali e loro chiudono facilmentesai che novità, il giono che vedrò una squadra di allegri usare degnamente le fasce sarò seriamente proccupato per l'imminente avvento dell'apocalisse
cerca sempre di andare per vie centrali senza però che si facciano uno -due veloci o triangoli stretti per andare in superiorità numerica, sempre halma halma fortissimamente halma
A centrocampo siamo imbarazzanti.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
A centrocampo siamo imbarazzanti.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkDietro si salva solo Chiellini
A centrocampo siamo imbarazzanti.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalksiamo imbarazzanti un pò dapertutto, giochiamo in casa con una squadra che tutta intera vale meno di 3 dei nostri con l'assolutà necessità di vincere e facciamo ridere, altro che dominio territoriale, ci fai le pippe con il territorio, mica stanno giocando a risiko
Non riusciamo a ripartire
Pavone Allibratore
18-10-17, 21:20
Conte è pronto per tornare alla Juve :sisi:
Halma halma ragazzi
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ma un azione riusciamo a farla? Sembra che siamo noi in trasferta
Mandzukic ma che assist di Douglas Costa
San Marione
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
marioooo, uno che almeno l'impegno ce lo mette sempre anche se non brilla
un cross!! :alesisi:azz!! me lo sono perso chissà quando ne rivedrò un altro x(
Siamo in crisi di gioco...ci siamo proprio involuti.
Khedira è un ex, sturaro non è mai stato da juve....
Chi parla di sfortuna è molto ottimista.
- - - Aggiornato - - -
Per poco quel morto di dumbia....difesa piu' forte del mondo...
Siamo in crisi di gioco...ci siamo proprio involuti.
Khedira è un ex, sturaro non è mai stato da juve....
Chi parla di sfortuna è molto ottimista.
- - - Aggiornato - - -
Per poco quel morto di dumbia....difesa piu' forte del mondo...se giocare male si chiama sfortuna è vero ,siamo sfortunatissimi
Meno male,l’inizio mi ha fatto temere. Ma che fatica ...
Bene solo la vittoria per il resto molto da rivedere.
Bene solo la vittoria per il resto molto da rivedere.
diciamo pure tutto da rivedere, continuando così facciamo pochissima strada
Partita oscena. Inguardabili.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Si salva la vittoria, 15' finali del primo tempo, Chiellini, Manzotin ed Higuain che nonostante non abbia segnato ha giocato per la squadra molto bene, ma il resto e' veramente sotto ma sotto la sufficienza. Giochi in casa e vai in difficolta' con un una squadra che non e che sia il nono plus ultra. Adesso mi raccomando, la stanchezza, le luci al neon ed il taglio di Coentrao, e non il fatto veramente poco in fatto di gioco. Siamo ancora molto lontani.
Maybeshewill
18-10-17, 21:44
Partita abbastanza agevole, uniche difficoltà sono venute dalla fascia destra dove il povero sturaro è chiaramente fuori ruolo
Netherlander
18-10-17, 21:51
comunque chi rimpiange conte sta fuori di testa
Sturaro mi ricorda il miglior De Ceglie :bua:
Per fortuna che Costa é una sega :bua:
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
comunque chi rimpiange conte sta fuori di testaessersi rotti i coglioni di allegri ed il suo non gioco non vuol dire rimpiangere conte
Sturaro mi ricorda il miglior De Ceglie :bua:
Per fortuna che Costa é una sega :bua:
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Con la diffierenza che Sturaro non e' un terzino, DeCeglie lo era..... :asd:
De Ceglie era un terzino almeno, una pippa ma un terzino.
Schifus...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Tranquilli a novembre VOLERANNO
Mah, io stasera quasi quasi mi accontento.
Perlomeno, seppur in maniera oscena, nell'ultima ora di partita si è attaccato e ci si è messo anche un certo impegno.
Non è che posso stare ogni partita a rovinarmi il fegato, cercate di capirmi.
E non ho visto Chelsea-Roma, per seguire 'sta roba.
Maybeshewill
18-10-17, 22:21
Super conte pareggia in casa con la roma :rotfl:
Il vero problema al momento è la difesa. L'attacco è il centrocampo con acciughina (e spesso anche con Conte) non hanno mai brillato ma la difesa reggeva il colpo. Nell'ultimo mese stanno viaggiando alla media di un gol e mezzo subito a partita.
Primo tempo complessivamente buono, e si meritava di chiudere in vantaggio.
Ripresa parecchio meh... Ma oggi era fondamentale vincere ed i tre punti sono venuti.
Sturaro gli voglio tanto bene, e nel suo ruolo imho ci sta pure in questa squadra come ultimo centrocampista.. Ma da terzino è una delle cose più scarse che abbia visto con questa maglia da non so quanto anni a questa parte :bua:
Fa quasi tenerezza, si vede che è un pesce fuor d'acqua
Spero che Allegri ci abbia visto giusto, ma per ora è senza dubbio il punto debole della rosa quando gioca, e molti casini nascono da lì
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La difesa fa tornare su inquietanti domande sul calciomercato :uhm: .
solito pianto di conte...ridicolo
La difesa fa tornare su inquietanti domande sul calciomercato :uhm: .Imho no, stasera il gol è colpa di Sturaro e della sfiga.
Per il resto, siamo ancora in fase di registrazione del reparto, più che altro perché non è ancora chiaro chi sia il secondo titolare accanto a Chiellini..
Ma dobbiamo ancora vedere in campo il tedesco che è pur sempre un nazionale
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Perché leggo critiche al gioco e all'allenatore? :uhm:
L'autogol iniziale di A.Sandro solleva Allegri da qualsiasi responsabilità :snob:
solito pianto di conte...ridicolo
che disse?
Vado a intuito: rosa corta e inadatta a quattro competizione, non si puo' mangiare con 10 sterline in un ristorante da 100
Scopro ora che l'Atletico ha pareggiato contro il Quadacoso, che ha avuto pure un rosso :bua:
Botta di culo allucinante per la Roma, sono punti persi importantissimi
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Comunque...chi critica Sturaro terzino non ha mai visto Bruno Peres :sisi: Una roba imbarazzante.
Imho no, stasera il gol è colpa di Sturaro e della sfiga.
Per il resto, siamo ancora in fase di registrazione del reparto, più che altro perché non è ancora chiaro chi sia il secondo titolare accanto a Chiellini..
Ma dobbiamo ancora vedere in campo il tedesco che è pur sempre un nazionale
Sì, parlavo in generale.
D'altronde, stasera la difesa è stata sollecitata in maniera ridicola.
Certo che dopo un ritiro estivo, un precampionato e due mesi e mezzo di stagione, stare ancora a chiedersi chi sono i titolari (perlomeno tra i disponibili) è paradossale.
Almeno questa è andata bene... squadra come sempre disattivata nel secondo tempo.
Io credo che il secondo titolare sia proprio Benatia.
Però boh, c'è stata qualche rotazione di troppo per essere sicuro
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sì, parlavo in generale.
D'altronde, stasera la difesa è stata sollecitata in maniera ridicola.
Certo che dopo un ritiro estivo, un precampionato e due mesi e mezzo di stagione, stare ancora a chiedersi chi sono i titolari (perlomeno tra i disponibili) è paradossale.
Concordo.
Rugani ormai è un caso...non gioca mai, tanto vale venderlo scambiarlo con ranocchia...visto come ragioniamo.
Cosa dobbiamo registrare? qui c'è da prendere atto di avere un reparto da rifare...
Napoli e roma corrono noi fatichiamo con l'atletico nazareth...
Maybeshewill
18-10-17, 23:12
La difesa fa tornare su inquietanti domande sul calciomercato :uhm: .
i due acquisti sono infortunati
scommetto non sai neanche chi sono
i due acquisti sono infortunati
scommetto non sai neanche chi sono
Per un attimo, il "due acquisti" mi ha fatto dubitare che, effettivamente, uno me ne fosse sfuggito.
Poi ho realizzato che il secondo sarebbe De Sciglio, che coi centrali di difesa non c'entra assolutamente niente.
Poi ho realizzato che sei Cocoon e quindi potevo pure farmi passare subito i dubbi.
Maybeshewill
18-10-17, 23:39
quindi il terzino di difesa non gioca in difesa
non si finisce mai di imparare
Maybeshewill
18-10-17, 23:53
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/22539682_1616058898450858_3515982645765231951_n.jp g?oh=c868d5960adc4b4a2cd97ceffd0d4211&oe=5A64A1B7
:asd:
i due acquisti sono infortunati
scommetto non sai neanche chi sonohowedes e de sciglio? beh il secondo è una sicura pippa il primo un buon giocatore a fine carriera causa mezzo rotto, cioè abbiam preso una bella sòla
tra khedira, howedes e de sciglio con i ripetuti infortuni che negli ultimi anni hanno avuto in tre ,se li vede tutti insieme nella grotta si mette a piangere anche la madonna di Lourdes
messi insieme non ne fanno uno sano
Partita in linea con le possibilità attuali della squadra. Stato di forma pietoso, idee totalmente assenti, centrocampo raccapricciante ed una fascia destra che non era così scarsa da penso mai. Sturaro è un giocatore impresentabile in CL quando gioca nel suo ruolo, messo terzino è in assoluto la cosa più brutta mai vista con la nostra maglia.
Speriamo di passare il girone, tutto quello che verrà dopo sarà un regalo della sorte.
Maybeshewill
19-10-17, 02:15
Partita in linea con le possibilità attuali della squadra. Stato di forma pietoso, idee totalmente assenti, centrocampo raccapricciante ed una fascia destra che non era così scarsa da penso mai. Sturaro è un giocatore impresentabile in CL quando gioca nel suo ruolo, messo terzino è in assoluto la cosa più brutta mai vista con la nostra maglia.
Speriamo di passare il girone, tutto quello che verrà dopo sarà un regalo della sorte.
Dicevi cosi anche l'anno scorso
e l'anno prima
e l'anno prima
e l'anno prima
e l'anno prima
scrivi da una casa di cura?
Ma giusto per non farci mancare nulla, vogliamo parlare di questa fantastica primavera che le prende da tutto e tutti? Dal Canto uno di noi!!!
Ma giusto per non farci mancare nulla, vogliamo parlare di questa fantastica primavera che le prende da tutto e tutti? Dal Canto uno di noi!!!
Quest'anno la squadra è quello che è, poi la primavera non fa il mercato come la prima squadra, insomma non sono paragonabili le due situazioni.
Super conte pareggia in casa con la roma :rotfl:Superallegri perde in casa con la lazio :fag:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Sì, parlavo in generale.
D'altronde, stasera la difesa è stata sollecitata in maniera ridicola.
Certo che dopo un ritiro estivo, un precampionato e due mesi e mezzo di stagione, stare ancora a chiedersi chi sono i titolari (perlomeno tra i disponibili) è paradossale.È quello che si sta chiedendo pure allegri
Imho no, stasera il gol è colpa di Sturaro e della sfiga.
Per il resto, siamo ancora in fase di registrazione del reparto, più che altro perché non è ancora chiaro chi sia il secondo titolare accanto a Chiellini..
Ma dobbiamo ancora vedere in campo il tedesco che è pur sempre un nazionale
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkEccallà, bobo sei diventato prevedibile come allegri. :no:
Chiaramente colpa della sfiga e di sturaro, non di una squadra che gioca a caso con i suoi interpreti che non hanno la minima idea di dove posizionarsi e non sanno fare altro che passaggetti e retropassaggi a un metro.
Ieri si è vista la fotocopia della partita con la lazio e di tutte le altre partite della stagione, con la differenza che l'avversario era ben più modesto e si è quindi vinto, facendo una fatica bestiale, ma si è vinto.
Si abbiamo preso gol solo per sfiga e incapacità di sturaro e lo sporting è una delle squadre più ostiche della Champions, non sia mai :snob:
Pavone Allibratore
19-10-17, 07:51
Cocoon on fire :rissa:
Vabbe quando i migliori sono x lennesima volta il Chiello e Manzotin che gioca su ogni pallone qualche domanda ci sta, specialmente sul primo.
Per il resto bene i 15' dopo il goal di Pjanic, ma prima un guazzabuglio di azioni senza costrutto, Ottusangolo confusionario come nn mai, nn basta correre ma bisognerebbe anche concretizzare tutta questa corsa, emblematico il lancio che lo smarca ed invece di passare a Dybala o crossare la da direttamente all avversario, nice try. Geniale affidare la fascia destra in Cl ad uno che a malapena riesce ad essere un onesto mediano, mi ha portato a rimpiangere Motta, ed é tanto dire. Si salvano i 3 punti fondamentali, ma per il resto sembra di vivere in un loop calcistico.
Comunque sono fiducioso, Alegher in conferenza ha specificato che dopo la sosta x i p!ayoff delle nazionali iniziera la vera stagione della Juve. :snob: miscredenti..
Superallegri perde in casa con la lazio :fag:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkAllegri non è mai stato super
Eccallà, bobo sei diventato prevedibile come allegri. :no:
Chiaramente colpa della sfiga e di sturaro, non di una squadra che gioca a caso con i suoi interpreti che non hanno la minima idea di dove posizionarsi e non sanno fare altro che passaggetti e retropassaggi a un metro.
Ieri si è vista la fotocopia della partita con la lazio e di tutte le altre partite della stagione, con la differenza che l'avversario era ben più modesto e si è quindi vinto, facendo una fatica bestiale, ma si è vinto.
Si abbiamo preso gol solo per sfiga e incapacità di sturaro e lo sporting è una delle squadre più ostiche della Champions, non sia mai :snob:
Sei talmente in rage che oramai non leggi neanche quello che uno scrive :roll:
Fai un respiro, rileggi con calma di cosa si stava parlando, e poi dimmi cosa c'entra la tua risposta ed il solito elenco che oramai sappiamo a memoria con quello che si stava dicendo.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Contro lo Sporting Lisbona il Barcellona ha vinto grazie ad un autogol e ad un miracolo di Ter Stegen, il tutto senza aver prodotto nulla per 90 minuti a parte uno sterile possesso palla. Alla faccia dell'avversario modesto...:roll:
Giochiamo meglio del Barcellona!! 1!1
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Primo tempo complessivamente buono, e si meritava di chiudere in vantaggio.
Ripresa parecchio meh... Ma oggi era fondamentale vincere ed i tre punti sono venuti.
Sturaro gli voglio tanto bene, e nel suo ruolo imho ci sta pure in questa squadra come ultimo centrocampista.. Ma da terzino è una delle cose più scarse che abbia visto con questa maglia da non so quanto anni a questa parte :bua:
Fa quasi tenerezza, si vede che è un pesce fuor d'acqua
Spero che Allegri ci abbia visto giusto, ma per ora è senza dubbio il punto debole della rosa quando gioca, e molti casini nascono da lì
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sturaro è passato da essere un buon rincalzo (parole tue) a l'ultimo dei CC che è come dire: 11 dobbiamo giocare e lo metto...
Allegri è un ottimo allenatore ma non hai mai mostrato il gioco che faceva a cagliari ad esempio, si è adeguato alla rosa cercando di far quadrare i conti; va bene quando vinci ma se le cose vanno male come ora sono problemi.
In difesa abbiamo 3 elementi buoni chiellini,rugani, sandro gli altri non sono da juve per motivi anagrafici o tecnici; non mi esprimo sul tedesco perchè non si è ancora visto.
A CC khedira cammina e infatti si è visto che il titolare è matuidi...
Se poi si inceppa dybala e pepita...i limiti attuali della rosa saltano fuori.
Sturaro è solo il problema piu' evidente ma sfortunatamente non il solo, c'è una crisi di gioco che non è mai stato eccelso ma senza bonucci è evidente.
Il problema è di una rosa a fine ciclo che in questa visione non comprendo l'esclusione di rugani.
Più probabile che lo Sporting non sia il Benevento d'Europa. Ma se non ci arrivi puoi pure pensare che la Juventus giochi meglio del Barcellona. :boh2:
Grazie ad una prestazione maiuscola abbiamo piegato il temibilerrimo Sporting Lisbona in casa!!1!1 La coppa è già nostra! :alesisi:
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Comunque alla fine di questo turno di CL abbiano:
Il Conducator Conte che ha strappato un pareggio alla Roma prendendosi pure tre pere sul groppone.
Il Maestro Sarri che ha perso la seconda partita di seguito rimanendo dietro ai profughi ucraini.
Il Vate Cholo che è riuscito a strappare un pareggio a reti inviolate contro una squadra Azera.
Mica come quello sfigato di Allegri...:snob:
Le partenze di Alegher sono sempre molto lente, era così anche ai tempi del Milan...
L'importante è passare il girone ed essere in forma a febbraio.
Ma infatti, vedrai che asta scatterà tra barca real city bayern e united per accaparrarselo. Mufrigno è già con lo zaino in spalla, sa benissimo di non poter competere.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
my two cents
partita molto molto interessante imho.
1) finite le prime tre partite la juve ha esattamente i punti che si prevedeva avesse. E' il minimo, ma visto l'inizio di stagione va detto. La cosa curiosa è che è una costante con Allegri. Ad inizio anno si stecca di più nella competizione facile che non in quella difficile;
2) Allegri ieri ha salvato la partita con i cambi e spero la stagione. Mai più Sturaro terzino destro, Cuadrado terzino destro e sopratutto Costa a sinistra
3) Allegri tende a fare lo stesso errore (per molti) o continua ad applicare il suo metodo, che dir si voglia. Nelle partite che contano si affida agli uomini di cui si fida. Mandzukic è uno di essi e purtroppo fa bene però per impiegarlo toglie minuti a Bernardeschi e Costa. In difesa è uguale. Si fida di Barzagli, o perchè è un senatore o perchè fino all'ultima partita di campionato era il miglior centrale della difesa della juve e toglie spazio a Rugani di cui dopo le prime partite evidentemente non si fida.
Ecco sulla difesa imho c'è una cosa da considerare. Se metti sturaro terzino destro come centrali poi ha senso fare un ulteriore esperimento continuando a mettere Rugani che invece attualmente ha bisogno della balia ?
Allo stesso modo si è tornato dal 4-3-3 al 4-2-3-1 dell'anno scorso.
Il paradosso è che per sviluppare un gioco offensivo dovremmo rinunciare all'unico attaccante che ora dà sicurezza, Mandzukic, o panchinarne uno Higuain, che ora non la butta dentro manco con le mani e per sbloccarsi deve giocare ed in difesa per trovare una maggiore sicurezza, detto che tra Howedes e de Sciglio probabilmente uno dei due è il terzino destro titolare 17/18, dovremmo invece far giocare uno che ora non ne dà per niente. D'altra parte anche per far diventare Bonucci bonucci siamo passati attraverso un po' di partite di merda.
E questa è la mia vera preoccupazione con Allegri. Se per il gioco offensivo sono fiducioso che trovi anche quest'anno una quadratura tattica tra vecchie e nuovi giocatori, anche perchè gli anni scorsi c'è riuscito, per la fase difensiva è la prima volta che è chiamato a sostituire un titolare ed a formarne un altro. Nel mio ottimismo ho più fiducia che riesca a recuperare De Sciglio come terzino destro, anche perchè già ora si è dimostrato superiore a Sturaro, che non a formare Rugani come il nuovo centrale titolare della juve
Vediamo
Sei talmente in rage che oramai non leggi neanche quello che uno scrive :roll:
Fai un respiro, rileggi con calma di cosa si stava parlando, e poi dimmi cosa c'entra la tua risposta ed il solito elenco che oramai sappiamo a memoria con quello che si stava dicendo.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkIl gol preso non è colpa della sfiga e di sturaro, o meglio la colpa è sì del giocatore ma la responsabilità maggiore è di chi ce l'ha messo lì credendosi un genio della tattica e pretendendo da sto poveraccio cose che non sono nelle sue corde.
I fischi dei tifosi non dovevano essere indirizzati al povero sturaro che ci prova mettendoci tutto l'impegno che può ma a chi continua ad insistere con sta genialata di metterlo terzino.
Massì continuiamo a difendere l'indifendibile, non sia mai metterlo in discussione, ha vinto quindi a posto così, ha fatto il suo dovere.
Il gol preso non è colpa della sfiga o colpa di sturaro, o meglio la colpa è sua ma la responsabilità maggiore di chi ce l'ha messo lì credendosi un genio della tattica.
Le alternative quali erano? :uhm:
Mettere Buffon terzino come ho scritto ieri? :asd:
quindi se l'autorete è colpa di Allegri perchè ha messo Sturaro, allora la vittoria è merito di Allegri che ha messo Costa e Mandzukic :fag:
Le alternative quali erano? :uhm:
Mettere Buffon terzino come ho scritto ieri? :asd:Mettere benatia/rugani e barza a dx? Ok non granchè ma almeno c'era un difensore di ruolo e non un medianaccio che sbagliava sistematicamente le diagonali
quindi se l'autorete è colpa di Allegri perchè ha messo Sturaro, allora la vittoria è merito di Allegri che ha messo Costa e Mandzukic :fag:Bel giro di frittata :fag:
Scopro ora che "molto interessante" è un sinonimo di "di merda".
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Tanto cross non ne mette sturaro, metti asamoah a dx almeno ha corsa; anche perchè sturaro lo stai perdendo come giocatore...sbaglia tutto...
Rugani non ha bisogno della balia e se non lo fai giocare contro doumbia....per fortuna è l'ultimo anno di barzagli...
Hai rifiutato 25 ml dal napoli per rugani se non ci credi vendilo.
Sturaro dal punto di vista difensivo ha fatto bene, hanno sfondato più a sinistra con un Sandro in versione horror. Il problema è che non spinge mai e ha problemi evidenti di palleggio.
Mettere rugani con barza a dx? Ok non granchè ma almeno avevi un difensore di ruolo e non un medianaccio.
Abbiamo criticato la scelta di Barzagli centrale contro la Lazio (perché si è fatto fregare due volte in velocità da Immobile)....sono passati tre giorni e lo vogliamo addirittura terzino.
Che poi...è da maggio che critichiamo l'utilizzo di Barzagli come terzino (elencando difetti, controdifetti, lentezza, etc.etc)
- - - Aggiornato - - -
Bel giro di frittata :fag:
Vero. Benvelor non capisce un cazzo. Quando si perde è sempre totale responsabilità di Allegri, quando si vince è sempre merito dei singoli / fortuna :snob:
Per Conte vale l'esatto opposto.
L'ABC del circolino, cazzo !!!
Scopro ora che "molto interessante" è un sinonimo di "di merda".
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
La difesa va ancora registrata, la fase offensiva idem, eppure ieri una juve brutta ha comunque finito il primo tempo con un pareggio che andava stretto e fino a fine partita di occasioni da gol ne sono state create.
Partita bella ? No. Partita brutta ? Perchè sicuramente non bella, però di occasioni se ne è create ed il gol la juve se l'è dovuta fare da sola. E ne veniamo da una serie di partite non positive anche per i risultati. Partita interessante ? Sì. Abbiamo visto Cuadrado terzino destro, Costa ala sinistra e mandzukic sulla destra, Higuain che si sbatte sempre di più, una squadra che dopo l'autogol si riprende e nel finale una bella juve propositiva. Meglio ieri con il cambio sturaro costa che sabato con il cambio lichsteiner sturaro.
nel mio dizionario interessante e merda non sono sinonimi ma credo sia un fatto di non ricondurre tutto a bianco o nero, che poi quando si parla di juve e di te sostanzialmente e tutto e solo una merda da giugno ad aprile, quindi non ti preoccupare, è tutto nella norma, magari anche quest'anno dice culo e qualcosa di buono lo si ottiene
Abbiamo criticato la scelta di Barzagli centrale contro la Lazio (perché si è fatto fregare due volte in velocità da Immobile)....sono passati tre giorni e lo vogliamo addirittura terzino.
Che poi...è da maggio che critichiamo l'utilizzo di Barzagli come terzino (elencando difetti, controdifetti, lentezza, etc.etc)
- - - Aggiornato - - -
Vero. Benvelor non capisce un cazzo. Quando si perde è sempre totale responsabilità di Allegri, quando si vince è sempre merito dei singoli / fortuna :snob:
Per Conte vale l'esatto opposto.
L'ABC del circolino, cazzo !!!Infatti ho scritto che non è granché ma questo passava il convento e se l'alternativa era sturaro non vedo altra scelta
Sturaro è passato da essere un buon rincalzo (parole tue) a l'ultimo dei CC che è come dire: 11 dobbiamo giocare e lo metto...
Allegri è un ottimo allenatore ma non hai mai mostrato il gioco che faceva a cagliari ad esempio, si è adeguato alla rosa cercando di far quadrare i conti; va bene quando vinci ma se le cose vanno male come ora sono problemi.
In difesa abbiamo 3 elementi buoni chiellini,rugani, sandro gli altri non sono da juve per motivi anagrafici o tecnici; non mi esprimo sul tedesco perchè non si è ancora visto.
A CC khedira cammina e infatti si è visto che il titolare è matuidi...
Se poi si inceppa dybala e pepita...i limiti attuali della rosa saltano fuori.
Sturaro è solo il problema piu' evidente ma sfortunatamente non il solo, c'è una crisi di gioco che non è mai stato eccelso ma senza bonucci è evidente.
Il problema è di una rosa a fine ciclo che in questa visione non comprendo l'esclusione di rugani.
Si, Sturaro è un buon rincalzo (nel suo ruolo) che può tranquillamente far riposare qualcuno quando si gioca con tutta la colonna destra della classifica e quando serve un medianaccio a mordere caviglie ed a cui non chiedere di costruire gioco.
D'altronde se davanti hai Khedira, Pjanic, Matuidi e Marchisio, Sturaro al massimo si può giocare il posto con Benta... poi i CC sono finiti eh, anche se te ne volevi una decina :asd:
A leggerti questa juventus, oltre ad avere un tecnico incapace, ha si e no una decina striminzita di uomini validi in tutta la rosa... poi son tutte seghe, morti che camminano, vecchi che al 45esimo scoppiano... "na Cambogia" per dirla alla Lillo e Greg
Riguardo a Matuidi... non appena Khedira è tornato, anche con una gamba sola, si è ripreso il posto in CL.
A te non piace e ritieni sia un morto che cammina.
Non è così.
Fattene una ragione.
Il gol preso non è colpa della sfiga e di sturaro, o meglio la colpa è sì del giocatore ma la responsabilità maggiore è di chi ce l'ha messo lì credendosi un genio della tattica e pretendendo da sto poveraccio cose che non sono nelle sue corde.
I fischi dei tifosi non dovevano essere indirizzati al povero sturaro che ci prova mettendoci tutto l'impegno che può ma a chi continua ad insistere con sta genialata di metterlo terzino.
Massì continuiamo a difendere l'indifendibile, non sia mai metterlo in discussione, ha vinto quindi a posto così, ha fatto il suo dovere.
Continui a rispondere fischi per fiaschi, se ti diverti così va benissimo :sisi:
Si possono anche articolare risposte sul singolo tema che si sta trattando... non è che ogni volta si deve per forza (ri)partire con la tiritera del tutto merda, incapace in panchina, ommioddio il gioco, tre passaggi in croce e via dicendo.
Le alternative quali erano? :uhm:
Mettere Buffon terzino come ho scritto ieri? :asd:
Mettere Licht in rosa champions?
Mettere Licht in rosa champions?
porca puttana ma le vediamo le partite sì o no ?
Sturaro è sicuramente un cancro ma è una soluzione di ripiego rispetto ai due infortunati de sciglio e howedes e massimo rispetto per Lichsteiner ma in campionato con la lazio dopo 45 minuti era morto.
Lichsteiner in questa juve è il nuovo Simone Pepe. Sicuramente è l'unico della vecchia guardia a ricordarci la cattiveria di Conte e sarebbe bellissimo se riuscisse a trasmetterlo ai nuovi. In allenamento. Non in partita. Non in champions.
ah, aggiungo una cosa, se continua così ci sarebbe da togliere dalla lista anche barzagli...
Io scrivo:
Certo che dopo un ritiro estivo, un precampionato e due mesi e mezzo di stagione, stare ancora a chiedersi chi sono i titolari (perlomeno tra i disponibili) è paradossale.
Cocoon capisce:
i due acquisti sono infortunati
Io scrivo:
De Sciglio, che coi centrali di difesa non c'entra assolutamente niente.
Cocoon capisce:
quindi il terzino di difesa non gioca in difesa
Cocoon, che c'è nell'aria, dalle tue parti?
Vivi vicino a qualche discarica di rifiuti speciali? Depositi abusivi di scorie radioattive?
Comunque alla fine di questo turno di CL abbiano:
Il Conducator Conte che ha strappato un pareggio alla Roma prendendosi pure tre pere sul groppone.
Il Maestro Sarri che ha perso la seconda partita di seguito rimanendo dietro ai profughi ucraini.
Il Vate Cholo che è riuscito a strappare un pareggio a reti inviolate contro una squadra Azera.
Mica come quello sfigato di Allegri...:snob:
Su tre cose scritte, due estremamente faziose ed una falsa.
Sei pronto per il mondo del giornalismo.
1) finite le prime tre partite la juve ha esattamente i punti che si prevedeva avesse.
Me la spieghi, questa?
Come poteva essere prevedibile che la Juve perdesse (peraltro in quel modo, diosanto :facepalm: ) a Barcellona, quando meno di sei mesi prima ci aveva fatto 0-0 senza troppe difficoltà e il Barcellona, in estate, aveva pure venduto Neymar?
E questa è la mia vera preoccupazione con Allegri. Se per il gioco offensivo sono fiducioso che trovi anche quest'anno una quadratura tattica tra vecchie e nuovi giocatori, anche perchè gli anni scorsi c'è riuscito, per la fase difensiva è la prima volta che è chiamato a sostituire un titolare ed a formarne un altro.
Sì ma con calma, a trovare queste due quadrature (difensive e offensive), eh... non c'è fretta, siamo solo al 19 ottobre.
In fondo sono passati solo tre mesi e mezzo da quando hanno cominciato il ritiro.
Mica vogliamo tutto e subito, noi.
Mettere Licht in rosa champions?
Tu non capisci.
Mica vorrai discutere il fatto di aver portato 7-8 centrocampisti centrali (dipende da come si considera Asamoah) e solo UN terzino destro di ruolo?
ah, aggiungo una cosa, se continua così ci sarebbe da togliere dalla lista anche barzagli...
Il Lich nn doveva essere nella lista xche é il nuovo R.carlos, ma solo xche è un terzino di ruolo, Descoglio lo tenevi a fare esperienza in campionato ed eventualmente lo inserivi a Gennaio, nn sarebbe stata lesa maestà, anche xche ho ancora dei dubbi sulla sua utilità, mentre si preferisce sperimentare e bruciare ,xche a Sturaro verranno gli incubi dopo questa esperienza, e ieri si é vista ancora la sua inadeguatezza e quei retropassaggi a Buffon da infarto, ma nn do la colpa a lui ovviamente, in campo specialmente in questa competizione ci deve andare gente che sa interpretare il ruolo, gli esperimenti lasciamoli per la C.I.
Ma io sono comunque fiducioso, Alegher ha ribadito che da dopo la sosta inizia il campionato della Juve.
Me la spieghi, questa?
Come poteva essere prevedibile che la Juve perdesse (peraltro in quel modo, diosanto :facepalm: ) a Barcellona, quando meno di sei mesi prima ci aveva fatto 0-0 senza troppe difficoltà e il Barcellona, in estate aveva pure venduto Neymar?
Poi l'ottimista sono io :bua:
La juve ogni anno in questa parte dell'anno fatica e con il barcellona doveva essere partita facile ? No, mi dispiace, io mi aspetto 6 punti con le altre due e già un pareggio con il barcellona come grasso che cola.
Sì ma con calma, a trovare queste due quadrature (difensive e offensive), eh... non c'è fretta, siamo solo al 19 ottobre.
In fondo sono passati solo tre mesi e mezzo da quando hanno cominciato il ritiro.
Mica vogliamo tutto e subito, noi.
massì in fondo allegri di solito a questo punto dell'anno è famoso per aver già trovato tutte le soluzioni :sisi:
sono sconvolto da questo ritardo :sisi:
Tu non capisci.
Mica vorrai discutere il fatto di aver portato 7-8 centrocampisti centrali (dipende da come si considera Asamoah) e solo UN terzino destro di ruolo?
ah giusto, meglio 3 terzini destri :sisi:
Su tre cose scritte, due estremamente faziose ed una falsa.
Sei pronto per il mondo del giornalismo.
Hai ragione su Simeone, ho letto male io. Ma su Roma e Napoli i numeri sono li da leggere. :boh2:
Sull'esclusione del Litch (rischiosa, sono d'accordissimo, per quanto il Litch non sia più quello di una volta) dipende tutto dal tedesco.
Se lo hanno preso per giocare primariamente a destra, allora in quel caso avevi De Sciglio, il tedesco ed eventualmente Barzagli per giocare lì in CL.
Poi i primi due si sono scassati e torneranno tutti a novembre (i primi, si dice)... e la situazione è diventata di emergenza
Me la spieghi, questa?
Come poteva essere prevedibile che la Juve perdesse (peraltro in quel modo, diosanto :facepalm: ) a Barcellona, quando meno di sei mesi prima ci aveva fatto 0-0 senza troppe difficoltà e il Barcellona, in estate, aveva pure venduto Neymar?
Vabbeh, che si potesse perdere a Barcellona ci sta tranquillamente... mo non è che siccome qualche mese fa una juve al top della forma li ha eliminati dalla Cl allora la trasferta a Barcellona diventa una partita come le altre.
Poi, che non si dovesse perdere in quel modo con tre pere è pacifico, ma che una tornata con trasferta a barcellona + due partite "semplici" in casa si potesse chiudere a 6 punti era abbastanza prevedibile.
Poi l'ottimista sono io :bua:
La juve ogni anno in questa parte dell'anno fatica e con il barcellona doveva essere partita facile ? No, mi dispiace, io mi aspetto 6 punti con le altre due e già un pareggio con il barcellona come grasso che cola.
Non dico che col barcellona non si potesse perdere, eh.
Ma tu dici che bisognava addirittura partire dando per scontato che si sarebbe perso. Che dopo le prime tre partite si sarebbero avuti non più di sei punti.
Come se la squadra favorita, delle due, dovesse essere di gran lunga il barcellona (nonostante quel che s'era visto 6 mesi prima e nonostante avesse perso Neymar).
C'è una bella differenza :bua: .
massì in fondo allegri di solito a questo punto dell'anno è famoso per aver già trovato tutte le soluzioni :sisi:
sono sconvolto da questo ritardo :sisi:
E chi si sconvolge?
Dicevo solo che lo fai passare come prassi o come qualcosa di accettabile, "perchè è Allegri".
Normalmente, quando un allenatore non ci ha ancora capito un cazzo a metà ottobre, viene ritenuto responsabile di aver cannato qualcosa. Talvolta, viene anche cacciato.
Noi no.
Noi dobbiamo lasciar stare e aspettare "perchè è Allegri" :asd: .
ah giusto, meglio 3 terzini destri :sisi:
Ma a chi la racconti :D ?
Terzini destri ne avevi solo due (Lichtsteiner e De Sciglio), poi avevi due centrali difensivi che potevano adattarsi a giocare a destra.
E uno di quei due centrali difensivi non è manco vero, che possa ancora giocare come terzino.
Con queste premesse, portarsi SETTE-OTTO centrocampisti centrali e UNO solo di quei due terzini destri, era stupido.
E infatti.
Dimmi tu il senso di portarsi Sturaro e non Lichtsteiner. Hai una risposta? Hai mai visto Sturaro giocare a centrocampo, quest'anno (in CL)?
Hai ragione su Simeone, ho letto male io. Ma su Roma e Napoli i numeri sono li da leggere. :boh2:
Ma guarda che su Simeone hai scritto una cosa faziosa, non falsa :asd: .
La falsità era quella su Sarri (le due partite perse non sono di fila).
Sull'esclusione del Litch (rischiosa, sono d'accordissimo, per quanto il Litch non sia più quello di una volta) dipende tutto dal tedesco.
Se lo hanno preso per giocare primariamente a destra, allora in quel caso avevi De Sciglio, il tedesco ed eventualmente Barzagli per giocare lì in CL.
Poi i primi due si sono scassati e torneranno tutti a novembre (i primi, si dice)... e la situazione è diventata di emergenza
Howedes è primariamente un centrale, non un terzino. Terzino ci gioca in nazionale (perchè come centrali ha davanti Boateng e Hummels, mi pare) e in casi di emergenza nel suo club.
Se lo hai preso per fargli fare primariamente il terzino, i casi sono due: o sei un coglione o devi aver visto qualcosa che lo farà diventare un terzino destro fortissimo (cosa che finora non è mai stato).
Molto improbabile, quindi.
Vabbeh, che si potesse perdere a Barcellona ci sta tranquillamente... mo non è che siccome qualche mese fa una juve al top della forma li ha eliminati dalla Cl allora la trasferta a Barcellona diventa una partita come le altre.
Poi, che non si dovesse perdere in quel modo con tre pere è pacifico, ma che una tornata con trasferta a barcellona + due partite "semplici" in casa si potesse chiudere a 6 punti era abbastanza prevedibile.
Che si facessero 6 punti era preventivabile: a barcellona puoi sempre perdere, sono d'accordo.
Ma non era l'eventualità più probabile, considerati i presupposti.
Camus dice che addirittura era quel che ci si doveva aspettare... e c'è una bella differenza.
felaggiano
19-10-17, 12:19
Comunque Sturaro non è capace, ma ieri Sandro ha fatto molto peggio di lui.
Anche Dybala ha fatto abbastanza cagare.
Si, Sturaro è un buon rincalzo (nel suo ruolo) che può tranquillamente far riposare qualcuno quando si gioca con tutta la colonna destra della classifica e quando serve un medianaccio a mordere caviglie ed a cui non chiedere di costruire gioco.
D'altronde se davanti hai Khedira, Pjanic, Matuidi e Marchisio, Sturaro al massimo si può giocare il posto con Benta... poi i CC sono finiti eh, anche se te ne volevi una decina :asd:
A leggerti questa juventus, oltre ad avere un tecnico incapace, ha si e no una decina striminzita di uomini validi in tutta la rosa... poi son tutte seghe, morti che camminano, vecchi che al 45esimo scoppiano... "na Cambogia" per dirla alla Lillo e Greg
Riguardo a Matuidi... non appena Khedira è tornato, anche con una gamba sola, si è ripreso il posto in CL.
A te non piace e ritieni sia un morto che cammina.
Non è così.
Fattene una ragione.
Continui a rispondere fischi per fiaschi, se ti diverti così va benissimo :sisi:
Si possono anche articolare risposte sul singolo tema che si sta trattando... non è che ogni volta si deve per forza (ri)partire con la tiritera del tutto merda, incapace in panchina, ommioddio il gioco, tre passaggi in croce e via dicendo.Non è colpa mia se ad ogni partita si vede lo stesso, desolante, spettacolo.
Se tu vuoi fare l'analisi al microscopio sperando di trovarci qualcosa di buono fai pure, io vedo sempre e solo la stessa merda e reputo il responsabile principale di questo spettacolo desolante uno solo, pagato molto profumatamente tra l'altro.
Quello che tu e Camus vi affannate a definire "trovare la quadra come capitato negli scorsi anni" , io la definisco semplicemente "trovare una forma migliore che sopperisce a una mancanza di gioco che c'è da tre anni", il primo anno di allegri non lo conto perchè si è limitato a gestire il lavoro altrui apponendo pochi ritocchi.
Non parliamo poi della partenza disastrosa di due anni fa, dove la quadra è stata dare retta ai senatori e tornare al 352 di conte dopo tre mesi di esperimenti confusionari.
Il Lich nn doveva essere nella lista xche é il nuovo R.carlos, ma solo xche è un terzino di ruolo, Descoglio lo tenevi a fare esperienza in campionato ed eventualmente lo inserivi a Gennaio, nn sarebbe stata lesa maestà, anche xche ho ancora dei dubbi sulla sua utilità, mentre si preferisce sperimentare e bruciare ,xche a Sturaro verranno gli incubi dopo questa esperienza, e ieri si é vista ancora la sua inadeguatezza e quei retropassaggi a Buffon da infarto, ma nn do la colpa a lui ovviamente, in campo specialmente in questa competizione ci deve andare gente che sa interpretare il ruolo, gli esperimenti lasciamoli per la C.I.
Ma io sono comunque fiducioso, Alegher ha ribadito che da dopo la sosta inizia il campionato della Juve.Oh ma visto che Agnelli è diventato potentissimo, non potrebbe a questo punto imporre a uefa di far disputare la champions da novembre a marzo? Così allegri ci porterà la coppa :rullezza:
:roll:
Il Lich nn doveva essere nella lista xche é il nuovo R.carlos, ma solo xche è un terzino di ruolo, Descoglio lo tenevi a fare esperienza in campionato ed eventualmente lo inserivi a Gennaio, nn sarebbe stata lesa maestà, anche xche ho ancora dei dubbi sulla sua utilità, mentre si preferisce sperimentare e bruciare .
E' un ragionamento un po' meh :\
E' un discorso che si può fare solo a posteriori perché Descoglio è stato inserito in lista CL, Descoglio ha giocato in CL, Descoglio si è infortunato in CL :boh2:
Se fosse successo con Lich (come due anni fa), allora qualcuno avrebbe potuto dire "spendi 12 mln per Descoglio e non lo metti in lista?"
Analogamente, il discorso "Sturaro" può essere fatto solo perché Khedira e Pjanic sono rientrati in squadra giusto in tempo per lo Sporting. Altrimenti tutto si sarebbe basato sui soli Matuidi e Bentancur, con i loro comprensiibili alti/bassi (vedi le ultime partite in campionato).
Non avrebbe avuto senso, a settembre, inserire Lich in lista. Poi, ovvio, la sfiga ha tolto di mezzo i due terzini destri e allora "appare"sbagliata.
E' un ragionamento un po' meh :\
E' un discorso che si può fare solo a posteriori perché Descoglio è stato inserito in lista CL, Descoglio ha giocato in CL, Descoglio si è infortunato in CL :boh2:
Se fosse successo con Lich (come due anni fa), allora qualcuno avrebbe potuto dire "spendi 12 mln per Descoglio e non lo metti in lista?"
Analogamente, il discorso "Sturaro" può essere fatto solo perché Khedira e Pjanic sono rientrati in squadra giusto in tempo per lo Sporting. Altrimenti tutto si sarebbe basato sui soli Matuidi e Bentancur, con i loro comprensiibili alti/bassi (vedi le ultime partite in campionato).
Non avrebbe avuto senso, a settembre, inserire Lich in lista. Poi, ovvio, la sfiga ha tolto di mezzo i due terzini destri e allora "appare"sbagliata.
Non é meh, xche avevi uno che comunque conosce la squadra ed il suo ruo!o, ora che sia in discesa lenta concordo, ma almeno é di ruolo, su Descoglio, nn venitemi a dire che nn e un pallino di Alegher come lo era Giovinco x Conte che lo voleva prima punta, sul tedesco, ne veniva da un infortunio e fuori forma, aveva
Più senso inserire il Lich ed uno dei due che nn tutti e due i nuovi, Ma purtroppo la cazzata é stata fatta ed in Cl ci dobbiamo sorbire Sturaro terzino.
Non dico che col barcellona non si potesse perdere, eh.
Ma tu dici che bisognava addirittura partire dando per scontato che si sarebbe perso. Che dopo le prime tre partite si sarebbero avuti non più di sei punti.
Come se la squadra favorita, delle due, dovesse essere di gran lunga il barcellona (nonostante quel che s'era visto 6 mesi prima e nonostante avesse perso Neymar).
C'è una bella differenza :bua: .
Infatti il Barcellona, al Camp Nou, non era favorito. Era STRA-Favorito :asd:
Queste le quote (IntraLOT):
1 - 1.73
X - 3.80
2 - 4.75
Il Barcellona è SEMPRE la squadra stra-favorita al Camp Nou, anche contro il Real Madrid fresco del titolo europeo
1- 1.90 -
X- 3.90 -
2- 3.50..
quote Netbet...non molto differenti da quelle contro la Juve).
Anche perché il pareggio della Juventus ad Aprile è stato un evento quasi storico, che ha interrotto una striscia di 15 vittorie consecutive al Camp Nou, iniziata nel 2014. (l'imbattibilità in casa del Barcellona dura addirittura dal lontano 2013, contro il Bayern del triplete...non proprio una squadretta :D: ).
Terzini destri ne avevi solo due (Lichtsteiner e De Sciglio), poi avevi due centrali difensivi che potevano adattarsi a giocare a destra.
E uno di quei due centrali difensivi non è manco vero, che possa ancora giocare come terzino.
Con queste premesse, portarsi SETTE-OTTO centrocampisti centrali e UNO solo di quei due terzini destri, era stupido.
E infatti.
Dimmi tu il senso di portarsi Sturaro e non Lichtsteiner. Hai una risposta? Hai mai visto Sturaro giocare a centrocampo, quest'anno (in CL)?
Si, forse segare Sturaro (o Benta) per tenere anche il Litch poteva aver senso.
D'altra parte a quanto ha detto Allegri a suo tempo, il dubbio era tra il Litch ed Asa, e vista la situazione di Marchisio ha preferito tenere quello che alla bisogna poteva giocare pure al centro.
Da questo punto di vista, segare un centrale integro come Sturaro non aveva molto senso.
Bon, il problema è che se non si fossero rotti contemporaneamente De Sciglio ed il tedesco forse ora non esisterebbe un problema :asd:
Si parla a posteriori.
Howedes è primariamente un centrale, non un terzino. Terzino ci gioca in nazionale (perchè come centrali ha davanti Boateng e Hummels, mi pare) e in casi di emergenza nel suo club.
Se lo hai preso per fargli fare primariamente il terzino, i casi sono due: o sei un coglione o devi aver visto qualcosa che lo farà diventare un terzino destro fortissimo (cosa che finora non è mai stato).
Molto improbabile, quindi.
Imho è stato preso come vice Barzagli: un centrale di esperienza che potrebbe sopperire anche alla partenza di Bonucci, che però può fare bene anche il terzino difensivo.
Che si facessero 6 punti era preventivabile: a barcellona puoi sempre perdere, sono d'accordo.
Ma non era l'eventualità più probabile, considerati i presupposti.
Camus dice che addirittura era quel che ci si doveva aspettare... e c'è una bella differenza.
Imho era la più probabile, certo non pensavo di perdere in quel modo... questo no :bua:
Comunque Sturaro non è capace, ma ieri Sandro ha fatto molto peggio di lui.
Anche Dybala ha fatto abbastanza cagare.
Quoto.
Che sturaro non è un fenomeno e non è un terzino, ma ieri se si tiene conto di potenziale e livello di entrambi i giocatori, Sandro ha fatto peggio di lui :bua:
Non è colpa mia se ad ogni partita si vede lo stesso, desolante, spettacolo.
Se tu vuoi fare l'analisi al microscopio sperando di trovarci qualcosa di buono fai pure, io vedo sempre e solo la stessa merda e reputo il responsabile principale di questo spettacolo desolante uno solo, pagato molto profumatamente tra l'altro.
Quello che tu e Camus vi affannate a definire "trovare la quadra come capitato negli scorsi anni" , io la definisco semplicemente "trovare una forma migliore che sopperisce a una mancanza di gioco che c'è da tre anni", il primo anno di allegri non lo conto perchè si è limitato a gestire il lavoro altrui apponendo pochi ritocchi.
Non parliamo poi della partenza disastrosa di due anni fa, dove la quadra è stata dare retta ai senatori e tornare al 352 di conte dopo tre mesi di esperimenti confusionari.
Continui a rispondere su cose di cui non ho parlato, ed a quanto pare 3 anni fa non vedevi manco le partite... se mi dici che che il primo anno si è limitato a pochi ritocchi, visto che la squadra arrivata in finale di CL era molto diversa (e giocava molto diversamente) da quella della stagione prima.
E non stavo cercando niente di "buono" nella prestazione di ieri.
Tom parlava della questione difensiva, e mi sono limitato a dire che ieri in generale abbiamo tenuto ed abbiamo preso gol per un errore individuale ed una innegabile botta di sfiga.
Sei te che, ripeto, sei talmente in rage che oramai non leggi manco quello che scrivono gli altri e ti limiti a copincollare le solite 4 cose che potresti mettere direttamente in firma e risparmiare la fatica di scriverle ogni volta.
Non é meh, xche avevi uno che comunque conosce la squadra ed il suo ruo!o, ora che sia in discesa lenta concordo, ma almeno é di ruolo, su Descoglio, nn venitemi a dire che nn e un pallino di Alegher come lo era Giovinco x Conte che lo voleva prima punta, sul tedesco, ne veniva da un infortunio e fuori forma, aveva
Più senso inserire il Lich ed uno dei due che nn tutti e due i nuovi, Ma purtroppo la cazzata é stata fatta ed in Cl ci dobbiamo sorbire Sturaro terzino.
No, frittole.
io adoro Lich perché ha sempre compensato i limiti tecnici con una grinta fuori dal comune. Lo adoro.
Ma è un giocatore a fine carriera.
Un giocatore che la Juve sta cercando di regalare (o quasi) da due anni, che aveva già messo fuori squadra lo scorso anno (rientrato, poi, dopo il grave infortunio a Dani Alves) e che già lo scorso anno fu responsabile di tantissimi errori (soprattutto di posizionamento). A gennaio fu re-inserito in lista CL ma poi si preferì addirittura adoperare Barzagli terzino DX.
Non ha senso investire su un giocatore che - probabilmente - a dicembre tornerà sul mercato (altrimenti la Juve dovrà tenerlo sul groppone per un'altra stagione e mezza). I due terzini ci sono, a settembre uno era sano e l'altro vicino al rientro....quindi era logico investire su di loro e valutare il loro valore in ambito europeo.
Il fatto è che a posteriori, per quanto quello che dici sul Litch sia vero, il Litch è pur sempre meglio di uno Sturaro fuori ruolo.
Il problema è che si tratta di una valutazione a posteriori.... se De Sciglio ed Howedes non si fossero rotti insieme, probabilmente Sturaro fuori ruolo non lo avremmo mai visto e la questione non si sarebbe posta.
Non dico che col barcellona non si potesse perdere, eh.
Ma tu dici che bisognava addirittura partire dando per scontato che si sarebbe perso. Che dopo le prime tre partite si sarebbero avuti non più di sei punti.
Come se la squadra favorita, delle due, dovesse essere di gran lunga il barcellona (nonostante quel che s'era visto 6 mesi prima e nonostante avesse perso Neymar).
C'è una bella differenza :bua: .
se ad aprile la juve ribalta il pronostico e passa col barcellona, io non sono così ottimista da dare quel risultato come ordinario ed aspettarmi la sua ripetibilità.
Mi aspetto che in casa la juve vinca con sporting ed olympiakos in casa, che vinca con l'olympiakos ad Athene e pareggi a Lisbona e così la juve è sicura di passare ma al camp nou col barcellona se la juve ad aprile pareggia è un successo. A settembre ? quando le squadre di allegri faticano deve fare risultato in casa degli spagnoli ? No, davvero poi l'ottimista sono io :bua:
E chi si sconvolge?
Dicevo solo che lo fai passare come prassi o come qualcosa di accettabile, "perchè è Allegri".
Normalmente, quando un allenatore non ci ha ancora capito un cazzo a metà ottobre, viene ritenuto responsabile di aver cannato qualcosa. Talvolta, viene anche cacciato.
Noi no.
Noi dobbiamo lasciar stare e aspettare "perchè è Allegri" :asd: .
Ripetibilità.
Se lo fai una volta è un caso, se lo fai più volte forse non è casuale. E' un discorso che abbiamo già fatto e che tu non accetti. Le squadre di Allegri dal Cagliari in poi in autunno sono un pianto, poi però si rimettono in carreggiata e a volte magari vincono pure qualcosa.
Solo io me lo ricordo il campionato col cagliari di allegri ? Che dopo una decina di giornate avevano tipo 10 punti, piena zona retrocessione ed a fine campionato ha ottenuto la qualificazione in Europa ? O con la juve ?
E tu stesso mi hai detto che non chiederesti ad un altro allenatore di copiare Allegri. Perchè Allegri dovrebbe modificare il suo modo di agire ? Per fare contenti quattro coglioni mentre lui facendo così è arrivato ad essere pagato 7 milioni a stagione ?
Oh Cazzo, mi pagano 7 milioni a stagione, ho fatto 3 double di seguito e due finali di champions quasi quasi ora cambio il mio metodo così tutti sono felici
Sì sì è assolutamente imprevedibile questo avvio di stagione di Allegri.
Ma a chi la racconti :D ?
Terzini destri ne avevi solo due (Lichtsteiner e De Sciglio), poi avevi due centrali difensivi che potevano adattarsi a giocare a destra.
E uno di quei due centrali difensivi non è manco vero, che possa ancora giocare come terzino.
Con queste premesse, portarsi SETTE-OTTO centrocampisti centrali e UNO solo di quei due terzini destri, era stupido.
E infatti.
Dimmi tu il senso di portarsi Sturaro e non Lichtsteiner. Hai una risposta? Hai mai visto Sturaro giocare a centrocampo, quest'anno (in CL)?
tom scrivi subito a transfermarkt e wikipedia e pure ad howedes (http://www.juventus.com/it/news/news/2017/howedes-conferenza-stampa-presentazione.php), e diglielo che howedes può giocare solo centrale :sisi:
No, hai comprato De Sciglio, hai comprato Howedes e per il secondo anno di fila a settembre hanno escluso Lichsteiner. Con l'acquisto di Howedes e la difesa a 4 che finisse fuori lista un difensore era praticamente certo. Era da capire chi tra Asamoah, Lichsteiner e Barzagli.
E' lo stesso identico discorso che ti ho fatto sopra per Allegri.
Se lo vedi una volta e ti sorprendi ci sta, se alla seconda volta ti sorprendi come la prima la colpa non è di Allegri :bua:
Il fatto è che a posteriori, per quanto quello che dici sul Litch sia vero, il Litch è pur sempre meglio di uno Sturaro fuori ruolo.
Il problema è che si tratta di una valutazione a posteriori.... se De Sciglio ed Howedes non si fossero rotti insieme, probabilmente Sturaro fuori ruolo non lo avremmo mai visto e la questione non si sarebbe posta.
A posteriori è anche la valutazione del centrocampo :boh2:
Sturaro è "superfluo" a centrocampo perché sono appena rientrati Pjanic e Khedira.
A posteriori è anche la valutazione del centrocampo :boh2:
Sturaro è "superfluo" a centrocampo perché sono appena rientrati Pjanic e Khedira.
Più che altro perchè Benta è risultato abbastanza afffidabile da subito... altrimenti credo che sia Sturaro che Asa si sarebbero affacciati più spesso in quella zona di campo.
Il fatto è che a posteriori, per quanto quello che dici sul Litch sia vero, il Litch è pur sempre meglio di uno Sturaro fuori ruolo.
Il problema è che si tratta di una valutazione a posteriori.... se De Sciglio ed Howedes non si fossero rotti insieme, probabilmente Sturaro fuori ruolo non lo avremmo mai visto e la questione non si sarebbe posta.
Se mio nonno avesse avuto tre palle io ero un flipper, oppure se aveva le ruote ero un carretto :asd: e quante ancora se ne possono dire a "posteriori".
Ma la parola pianificazione vi dice niente? Perche' non diciamo che DeSciglio e' stato buttato subito nella mischia perche' e' un vezzo di Alegher, cosi' ci mettiamo l'animo in pace... Metti il Lich ed uno dei due nuovi in lista CL e l'altro gli fai fare esperienza nel Campionato in questa squadra, vedi come va ed a Gennaio hai tutto il tempo per cambiare le carte in tavola. Qui ci troviamo a giocare la CL con uno che non sa dove si trova la fascia destra e viene imbeccato di fischi per questo, poi bisogna recuperarlo perche' ha l'autostima a -20 perche', perche' qualcuno ha deciso che il vestito da terzino gli stava bene. Veramente ma di affermare che e' stata fatta una minchiata, che possa essere a priori o posteriori non vi passa neanche per la testa? :bua:
Poi sinceramente se pensate che sia stata la cosa migliore da fare, allora alzo le mani, non c'e' piu' niente da dire.
Se mio nonno avesse avuto tre palle io ero un flipper, oppure se aveva le ruote ero un carretto :asd: e quante ancora se ne possono dire a "posteriori".
Ma la parola pianificazione vi dice niente? Perche' non diciamo che DeSciglio e' stato buttato subito nella mischia perche' e' un vezzo di Alegher, cosi' ci mettiamo l'animo in pace... Metti il Lich ed uno dei due nuovi in lista CL e l'altro gli fai fare esperienza nel Campionato, vedi come va ed a Gennaio hai tutto il tempo per cambiare le carte in tavola. Qui ci troviamo a giocare la CL con uno che non sa dove si trova la fascia destra e viene imbeccato di fischi per questo, poi bisogna recuperarlo perche' ha l'autostima a -20 perche', perche' qualcuno ha deciso che il vestito da terzino gli stava bene. Veramente ma di affermare che e' stata fatta una minchiata, che possa essere a priori o posteriori non vi passa neanche per la testa? :bua:
Pianificazione significa che ho due terzini potenzialmente titolari (De Sciglio ed Howedes) più un Barzagli di emergenza e li reputo sufficienti per la competizione.
Se poi le prime due scelte si rompono contemporaneamente per un mese e mezzo mica è colpa mia.
Non è discorso di nonni, è discorso che non ci possono essere 8 giocatori per ogni ruolo... si fanno delle scelte, ma se poi ti becchi degli infortuni concentrati in un reparto/ruolo si crea necessariamente una situazione di emergenza.
Per intenderci: se al posto di De Sciglio ci fosse stato il Litch, Cancelo, Danilo o chi volete voi, e si fosse rotto nella partita di Barcellona... adesso ti troveresti esattamente nella stessa situazione con Sturaro terzino destro.
Quindi o sacrificavi un altro reparto per avere in europa il Litch, De Sciglio, Howedes + Barzagli... oppure non sarebbe cambiato nulla.
Poi magari tenevi fuori lista Asa e se si rompeva Sandro ti trovavi con Chiellini terzino sinistro.
O lasciavi fuori Benta e col triplo infortunio dei titolari ti trovati con gli uomini contati al centro del campo ma tre terzini destri e mezzo.
Per questo dico che si tratta di una valutazione a posteriori.
Letto ora l'edit.
A posteriori si è sbagliato, è chiaro.
Ma a posteriori.
Sul momento ho storto il naso perchè escludere il Litch, anche il Litch poco convincente delle ultime due stagioni, voleva dire caricarsi la fascia destra in CL su De Sciglio ed Howedes... due nuovi che dovevano integrarsi in fretta nella squadra.
Ma qui non stiamo parlando di una situazione di emergenza nata dal fatto che De Sciglio ha cominciato a far cagare: in quel caso avresti ragione a dire che hai puntato sul cavallo sbagliato prendendoti un grosso rischio.
Qui però stiamo parlando di una situazione di emergenza nata dal fatto che i due terzini destri "titolari" scelti per la CL si sono rotti entrambi... che mi pare una cosa abbastanza diversa.
Da questo punto di vista i discorsi sulla scarsezza di De Sciglio non hanno senso.
Perchè il problema non è lì
Se mio nonno avesse avuto tre palle io ero un flipper, oppure se aveva le ruote ero un carretto :asd: e quante ancora se ne possono dire a "posteriori".
Ma la parola pianificazione vi dice niente? Perche' non diciamo che DeSciglio e' stato buttato subito nella mischia perche' e' un vezzo di Alegher, cosi' ci mettiamo l'animo in pace... Metti il Lich ed uno dei due nuovi in lista CL e l'altro gli fai fare esperienza nel Campionato in questa squadra, vedi come va ed a Gennaio hai tutto il tempo per cambiare le carte in tavola. Qui ci troviamo a giocare la CL con uno che non sa dove si trova la fascia destra e viene imbeccato di fischi per questo, poi bisogna recuperarlo perche' ha l'autostima a -20 perche', perche' qualcuno ha deciso che il vestito da terzino gli stava bene. Veramente ma di affermare che e' stata fatta una minchiata, che possa essere a priori o posteriori non vi passa neanche per la testa? :bua:
Poi sinceramente se pensate che sia stata la cosa migliore da fare, allora alzo le mani, non c'e' piu' niente da dire.a me la parola pianificazione dice moltissimo :bua:
l'anno scorso a settembre era fuori dalla lista champions. L'anno scorso lo hanno reinserito unicamente per via dell'inizio di stagione di Dani Alves e del suo infortunio. In estate hanno comprato Howedes e De Sciglio.
Per un discorso di pianificazione aspettarsi Lichsteiner mi sembra molto ottimistico se hai acquistato De Sciglio da valorizzare, Howedes che ricopre più ruoli e lichsteiner sono due stagioni che vuoi venderlo
Pianificazione significa che ho due terzini potenzialmente titolari (De Sciglio ed Howedes) più un Barzagli di emergenza e li reputo sufficienti per la competizione.
Se poi le prime due scelte si rompono contemporaneamente per un mese e mezzo mica è colpa mia.
Non è discorso di nonni, è discorso che non ci possono essere 8 giocatori per ogni ruolo... si fanno delle scelte, ma se poi ti becchi degli infortuni concentrati in un reparto/ruolo si crea necessariamente una situazione di emergenza.
Per intenderci: se al posto di De Sciglio ci fosse stato il Litch, Cancelo, Danilo o chi volete voi, e si fosse rotto nella partita di Barcellona... adesso ti troveresti esattamente nella stessa situazione con Sturaro terzino destro.
Quindi o sacrificavi un altro reparto per avere in europa il Litch, De Sciglio, Howedes + Barzagli... oppure non sarebbe cambiato nulla.
Forse non mi sono spiegato, uno tra DeSciglio o Howedes rimaneva fuori, ed eventualmente rientrava in lista a Gennaio, Howedes era quello che e' arrivato fuori forma, e con un operazione all'inguine fatta a maggio, non era difficile, lo tieni fuori e se tutto va bene lo inserisci a Gennaio e togli il Lich.
Io credo che il tuo discorso ad Allegri sarebbe anche piaciuto, è la società che veda Lichsteiner come un giocatore da inserire in lista Champions proprio se non puoi inserirne altri
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Se mio nonno avesse avuto tre palle io ero un flipper, oppure se aveva le ruote ero un carretto :asd: e quante ancora se ne possono dire a "posteriori".
Ma la parola pianificazione vi dice niente? Perche' non diciamo che DeSciglio e' stato buttato subito nella mischia perche' e' un vezzo di Alegher, cosi' ci mettiamo l'animo in pace... Metti il Lich ed uno dei due nuovi in lista CL e l'altro gli fai fare esperienza nel Campionato, vedi come va ed a Gennaio hai tutto il tempo per cambiare le carte in tavola. Qui ci troviamo a giocare la CL con uno che non sa dove si trova la fascia destra e viene imbeccato di fischi per questo, poi bisogna recuperarlo perche' ha l'autostima a -20 perche', perche' qualcuno ha deciso che il vestito da terzino gli stava bene. Veramente ma di affermare che e' stata fatta una minchiata, che possa essere a priori o posteriori non vi passa neanche per la testa? :bua:
ma che palle, flipper e carretti. Sei tu che stai facendo un ragionamento sulla base di informazioni che hai solo oggi 18 ottobre.
Prendiamo per buono il tuo ragionamento: metti in lista il neo-titolare e la riserva scarsa ma affidabile, provando la neo-riserva per 6 mesi in campionato.
Come terzini avresti messo Howecoso e Lichsteiner, e avresti lasciato fuori De Sciglio. Ok.
Ma a centrocampo avresti tenuto Matuidì e Sturaro, e avresti escluso dalla lista il ragazzino Bentancur :boh2:
A settembre, quando hai fatto la lista, avevi un terzino sano e uno che sarebbe rientrato nel giro di una-due settimane. Perché escluderli?
ma che palle, flipper e carretti. Sei tu che stai facendo un ragionamento sulla base di informazioni che hai solo oggi 18 ottobre.
Prendiamo per buono il tuo ragionamento: metti in lista il neo-titolare e la riserva scarsa ma affidabile, provando la neo-riserva per 6 mesi in campionato.
Come terzini avresti messo Howecoso e Lichsteiner, e avresti lasciato fuori De Sciglio. Ok.
Ma a centrocampo avresti tenuto Matuidì e Sturaro, e avresti escluso dalla lista il ragazzino Bentancur :boh2:
A settembre, quando hai fatto la lista, avevi un terzino sano e uno che sarebbe rientrato nel giro di una-due settimane. Perché escluderli?
Io non faccio nessun ragionamento al 18.10, io dall'inizio che vado dicendo che tenere fuori il Lich e' stata una cazzata, e non da ora, infortuni o no degli altri due.
A centrocampo avrei fatto lo stesso considerato come tenesse in considerazione Alegher Bentancour avrei tenuto lui ed escluso Sturaro, nessuno si sarebbe stracciato le vesti.
- - - Aggiornato - - -
Io credo che il tuo discorso ad Allegri sarebbe anche piaciuto, è la società che veda Lichsteiner come un giocatore da inserire in lista Champions proprio se non puoi inserirne altri
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
E' l'allenatore che decide in base a valutazioni che dovrebbe fare senza pensare a figli e figliastri e per il bene della squadra.
Forse non mi sono spiegato, uno tra DeSciglio o Howedes rimaneva fuori, ed eventualmente rientrava in lista a Gennaio, Howedes era quello che e' arrivato fuori forma, e con un operazione all'inguine fatta a maggio, non era difficile, lo tieni fuori e se tutto va bene lo inserisci a Gennaio e togli il Lich.
Forse non mi sono spiegato io.
Tieni fuori De Sciglio, il Litch gioca al posto suo col Barcellona -> Si rompe -> Sei esattamente nella situazione attuale.
Se il problema fosse che De Sciglio è una sega sarei d'accordo con te, ma il problema ad oggi è che De Sciglio si è rotto.
Ed in CL tra l'altro.
Se a settembre sapevi che De Sciglio si sarebbe rotto, allora dammi pure sei numeri buoni che me li gioco subito e mi sistemo :bua:
Qui il discorso non è che uno deve difendere questo o quello, che pare che qualsiasi cosa si dica oramai sia in difesa di qualcuno.
E' che il problema è un altro.
Cmq si, se avessimo avuto la sfera di cristallo ed avessimo saputo i primi di settembre che De Sciglio ed Howedes si sarebbero rotti insieme e per due mesi, sarebbe stato senza dubbio più giusto escludere uno dei due e mettere il Litch.
Su questo ho pochi dubbi
E' l'allenatore che decide in base a valutazioni che dovrebbe fare senza pensare a figli e figliastri e per il bene della squadra.
io ad allegri lo stimo come allenatore ma mi sembra l'ultimo capace di mettersi contro i suoi datori di lavoro :bua:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.