Visualizza Versione Completa : [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS
felaggiano
04-05-21, 10:45
E la risposta è sempre quella, l'elefante nella stanza che sta là da decenni: perchè al Real se ne sbattono dell'equilibrio tattico e pensano soprattutto a segnare.
Alla Juve, invece, l'equilibrio tattico è prioritario.
L'equilibrio tattico (leggi: attenzione alla fase difensiva, perché questo è) diventa prioritario se non hai una squadra che possa infischiarsene di quanti gol prende perché tanto ne segnerà di più in virtù di superiorità tecnica (Real, City, Barcellona dei tempi d'oro), fisica (Liverpool fino all'anno scorso) o combinazione delle due (Bayern).
La Juve non eccelle in nessuno di questi aspetti: i suoi giocatori non sono tecnicamente scarsi in senso assoluto ma lo diventano se paragonati a quelli del Real e fisicamente la situazione è ancora peggiore, per cui l'equilibrio diventa importante.
Discorso Ronaldo: oltre all'aspetto tattico io ho il timore che possa provocare anche un po' di maretta nello spogliatoio. Uno che fa palesemente il cazzo che vuole, decide quando giocare e quando riposare, non può essere sostituito neanche se fa schifo, tira tutte le punizioni nonostante non ne azzecchi mezza, si incazza se non gli passano sempre il pallone e prende almeno il triplo di stipendio rispetto a chiunque secondo me, quando le cose vanno male, dei malumori li crea per forza.
Bobo, ci rinuncio. Stravolgi i miei concetti e li distorci per fare gnegne e dire che hai ragione tu. Non hai ragione tu, punto. Se non capisci quello che scrivo mi dispiace, amen.