Visualizza Versione Completa : [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS
Lo United propone alla Juventus uno scambio: Sancho per uno tra Douglas Luiz, Dušan Vlahović e Timothy Weah
---
Se siamo furbi gli piazziamo uno dei primi dueNon ci crederò mai
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Lo United propone alla Juventus uno scambio: Sancho per uno tra Douglas Luiz, Dušan Vlahović e Timothy Weah
---
Se siamo furbi gli piazziamo uno dei primi due
Se fosse veramente vero io gli darei i primi due e 5k per il buscopan. :bua:
Ed intanto è morto Djogo Jota del Liverpool in un incidente stradale.... caxxarola.
---
Fra DL e Vlahovic è una bella lotta....
in DL con una preparazione fisica adeguata avrei ancora fiducia, ma il jmedical è quello che è...
a DV invece rinuncerei tranquillamente, anche se metto in conto che in UK visto il tipo di gioco farà sfracelli di gol
TW costa poco e tra i tre è il meno peggio..
sancho è valutato 28mln su transfermarkt
scambiato con DL fai minusvalenza sicura
con DV vai in pari alla quota residua ammortamento, forse ci guadagni qualcosa
per TW faremmo corposa plusvalenza? non ricordo quanto lo pagammo
Nel caso di DL ci sarebbe qualche soldo di mezzo, perché vale troppo a bilancio.
Con Dusan potrebbe essere un incastro perfetto: Sancho a bilancio dovrebbe valere 14mln, in uno scambio secco col valore residuo di Vlahovic noi non ci perdiamo e loro ci fanno plusvalenza. Quindi tutti contenti.
Weah lo abbiamo pagato sui 12 mi pare.. Potresti fare scambio alla pari sui 20 e metti una plusvalenza per entrambi.
---
Se siamo furbi piazziamo Vlahovic, ma non ci credo che li hanno messi tutti e 3 alla pari, non è possibile.
Ma non credo siano sullo stesso piano.
Sancho è valutato dagli inglesi 25-30mln
Se lo scambi con DL devono aggiungere qualcosa loro, se lo scambi con Vlaho probabilmente puoi andare in pari o quasi, se lo scambi con Weah dovremo aggiungere qualcosa noi
Why not both? .Gif
---
Se siamo furbi gli piazziamo uno dei primi duese siamo furbi glieli diamo tutti e 3 e ci aggiungiamo pure Koopmeiners :asd:
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Mo non esageriamo... Non è che l'ultimo Sancho sia esattamente sto fenomeno :asd:
Mo non esageriamo... Non è che l'ultimo Sancho sia esattamente sto fenomeno :asd:
Weah è il meno peggio
Vlahovic ogni tanto si ricorda di segnare ma gli altri 2 sono dei danni ambulanti.
gli diciamo voi ci date 100 milioni + sancho e noi vi diamo un trisi di campioni, ci liberaimo di 3 mattoni a bilancio e abbimao i soldi per metere mano al mercato giuntoliano dell'anno scorso che a tutti gli effetti è stato un disastro senza pari, liberandoci dei 2 peggiori acquisti al pari con martinez degli utimi 20 anni.
perfino panterone zalayeta surclassa i 2 danni ambulanti.
---
Se siamo anche solo lontanamente normodotati gli piazziamo uno dei primi due... non "furbi" :bua: .
Non ci crederò mai
Bah, lo United ha fatto tante di quelle cazzate sul mercato, negli ultimi 20 anni, che questa sarebbe una delle meno peggio.
Proprio Sancho, ad esempio: lo hanno pagato 68 mln, è stato un fallimento quasi totale e sono due anni che cercano di piazzarlo in prestito da qualche parte.
Nel caso di DL ci sarebbe qualche soldo di mezzo, perché vale troppo a bilancio.
Con Dusan potrebbe essere un incastro perfetto: Sancho a bilancio dovrebbe valere 14mln, in uno scambio secco col valore residuo di Vlahovic noi non ci perdiamo e loro ci fanno plusvalenza. Quindi tutti contenti.
Sì ma DL viene da un anno veramente orribile, tra infortuni e rendimento... quelli dello United dovrebbero essere completamente pazzi, per darti Sancho e soldi.
Posto che Sancho non è certo un fenomeno e, secondo me, con la serie A c'entra veramente poco.
Ma DL ha dimostrato di essere scarso e di non entrarci assolutamente niente, con la serie A.
Mo non esageriamo... Non è che l'ultimo Sancho sia esattamente sto fenomeno :asd:li hai visti i nostri? è tanto se deambulano.
Sì ma DL viene da un anno veramente orribile, tra infortuni e rendimento... quelli dello United dovrebbero essere completamente pazzi, per darti Sancho e soldi.
Posto che Sancho non è certo un fenomeno e, secondo me, con la serie A c'entra veramente poco.
Ma DL ha dimostrato di essere scarso e di non entrarci assolutamente niente, con la serie A.
Si, ma DL non ha mica giocato solo l'anno scorso.. Di anni ottimi in UK ne ha parecchi, ci sta che da quelle parti possa avere ancora una buona considerazione
Come riferito da Tuttosport, la Juventus sta pensando di rescindere il contratto di Vlahovic. L'ex Fiorentina è ormai un separato in casa, sui social non ha mostrato alcuna voglia di abbandonare la nave ma intanto i bianconeri intendono risolvere quanto prima la grana.
Ristic e Comolli valuteranno così la possibilità di una risoluzione consensuale con un anno di anticipo e con tanto di lauta buonuscita).
Un'altra possibile opzione potrebbe essere il rinnovo-ponte per una sola stagione, così da consentire al club di spalmare l'ingaggio (12.5 milioni netti l'anno) e a Vlahovic di giocare con maggior continuità in prestito, visto che nel 2026 ci sono i Mondiali.
La risoluzione è una follia, bisogna provare a venderlo anche a 15 milioni, il problema è che lui deve trovare una destinazione gradita.
Nel caso di Vlaho la risoluzione sarebbe qualcosa di molto simile a quella fatta a suo tempo con Higuain: un bagno di sangue (ti togli il peso a bilancio ma accettando la minusvalenza) che punta a risparmiare qualche milione di tasse (mi pare che la buonuscita sia tassata diversamente dallo stipendio) e premi per un calciatore che hai oramai etichettato come inutile.
Però Higuain era costoso e vecchio, mi pare assurdo che per Vlahovic non si riesca a trovare una soluzione diversa
Vlahovic è molto più giovane
Nel caso di Vlaho la risoluzione sarebbe qualcosa di molto simile a quella fatta a suo tempo con Higuain: un bagno di sangue (ti togli il peso a bilancio ma accettando la minusvalenza) che punta a risparmiare qualche milione di tasse (mi pare che la buonuscita sia tassata diversamente dallo stipendio) e premi per un calciatore che hai oramai etichettato come inutile.
Però Higuain era costoso e vecchio, mi pare assurdo che per Vlahovic non si riesca a trovare una soluzione diversa
Se come scrive Tuttosporco l'agente si è presentato anche con l'opzione della risoluzione si vede che sperano anche in questa mossa, bisogna vedere quando dovrebbe essere la buonuscita, anche perchè con questi chiari di luna non vedo la fila per prendersi Vlaho, anche a P0, chiederebbe sempre piu' di 10mln e dopo tutte queste stagioni giocate di melma andrebbe a fare la fine di Rabiot a 6mln, quando alla Juve ne chiedeva piu' di 10.
Beh, se trova un ingaggio da 6mln e te gli allunghi 6-8mln di buonuscita, lui i suoi 12mln di quest'anno se li è messi in tasca lo stesso :sisi:
Beh, se trova un ingaggio da 6mln e te gli allunghi 6-8mln di buonuscita, lui i suoi 12mln di quest'anno se li è messi in tasca lo stesso :sisi:
Il punto è che al momento, che si legga in giro, non c'e' nessuno che gli abbia offerto qualcosa, vuoi le richieste, vuoi che stia facendo annate di melma, non penso che si accontenterebbe di "solo 6/8 mln.
Alla fine, se l'alternativa è rimanere a spasso, accetti quello che ti offre il mercato
Alla fine, se l'alternativa è rimanere a spasso, accetti quello che ti offre il mercato
Beh lo spero, come spero si possa rescindere ad una cifra ragionevole.
La prossima settimana è atteso il nuovo dt della Juventus, Damien Comolli è pronto a scegliere il nome.
In lista ci sono in questo momento Francois Modesto (ex Monza e Nottingham), Giovanni Rossi (Olympique Marsiglia), Marco Ottolini (Genoa) e Roberto Goretti (Fiorentina).
Il ds (ruolo però più vicino al chief scout) è atteso a settembre: possibile un nome dall'estero.
|Marco Conterio|
Tutti grandi nomi :snob:
"C'è pure qualche signora dell'alta aristocrazia borghese!"
Nomi che non mettono sicurezza
Incredibile come è andata a finire con Vlahovic.
Tre anni e mezzo fa sembrava un grande colpo di mercato, uno di quegli acquisti in cui la società acconsente a svenarsi pur di portare a casa un campione.
Adesso è un peso morto dal punto di vista tecnico e un grosso problema dal punto di vista finanziario.
Da quando è andato via Marotta, la Juve ha imboccato con decisione la strada del Manchester United: tutto ciò che tocca, diventa merda.
Una marea di acquisti che o si sono rivelati dei bidoni o non hanno soddisfatto totalmente, o sono dovuti andare altrove per andare forte.
Cancelo, Spinazzola, De Ligt, Ramsey, Arthur, Kulusevski, Paredes, Di Maria, Pogba, Douglas Luiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez... e ovviamente Vlahovic.
Persino Ronaldo è stato una cattiva idea: un giocatore che pur facendo quasi sempre il suo non era minimamente sostenibile e ha portato disastri che poi hanno avuto ripercussioni successive.
Una certificazione di incompetenza e uno sperpero continuo come non si erano mai visti.
Le pochissime mosse di mercato azzeccate (Cambiaso, Gatti, Bremer, Thuram, Kalulu) scompaiono, di fronte a danni come quelli sopra.
Una vera tragedia sportiva e di gestione, che testimonia soprattutto una cosa: l'incapacità della proprietà.
Alla fine, la proprietà due cose deve fare: scegliere la dirigenza e tirar fuori i soldi. Nella prima si sono dimostrati, appunto, degli incapaci e nella seconda non sono stati granchè (anche se va detto che, quando i dirigenti sono scarsi, è anche stupido affidare loro budget grossi).
Da Marotta abbiamo cambiato dirigenza praticamente ogni anno e mezzo.
Già solo una cosa del genere non può che portare a risultati pessimi
Incredibile come è andata a finire con Vlahovic.
Tre anni e mezzo fa sembrava un grande colpo di mercato, uno di quegli acquisti in cui la società acconsente a svenarsi pur di portare a casa un campione.
Adesso è un peso morto dal punto di vista tecnico e un grosso problema dal punto di vista finanziario.
Da quando è andato via Marotta, la Juve ha imboccato con decisione la strada del Manchester United: tutto ciò che tocca, diventa merda.
Una marea di acquisti che o si sono rivelati dei bidoni o non hanno soddisfatto totalmente, o sono dovuti andare altrove per andare forte.
Cancelo, Spinazzola, De Ligt, Ramsey, Arthur, Kulusevski, Paredes, Di Maria, Pogba, Douglas Luiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez... e ovviamente Vlahovic.
Persino Ronaldo è stato una cattiva idea: un giocatore che pur facendo quasi sempre il suo non era minimamente sostenibile e ha portato disastri che poi hanno avuto ripercussioni successive.
Una certificazione di incompetenza e uno sperpero continuo come non si erano mai visti.
Le pochissime mosse di mercato azzeccate (Cambiaso, Gatti, Bremer, Thuram, Kalulu) scompaiono, di fronte a danni come quelli sopra.
Una vera tragedia sportiva e di gestione, che testimonia soprattutto una cosa: l'incapacità della proprietà.
Alla fine, la proprietà due cose deve fare: scegliere la dirigenza e tirar fuori i soldi. Nella prima si sono dimostrati, appunto, degli incapaci e nella seconda non sono stati granchè (anche se va detto che, quando i dirigenti sono scarsi, è anche stupido affidare loro budget grossi).
Cancelo fu venduto solo per necessità di bilancio. Non perchè fece schifo.
Kulucoso cederlo è stata una stronzata epocale.
Se poi per te mediocri come Cambiaso e Kalulu sono stati colpi di mercato azzeccati alzo le mani.
Se poi per te mediocri come Cambiaso e Kalulu sono stati colpi di mercato azzeccati alzo le mani.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkAnche spinazzola fu venduto per esigenze di bilancio, infortuni a parte, era un ottimo giocatore
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkKalulu è stato pagato il giusto, ma è un giocatore che in una Juve vera sarebbe al massimo uomo da rotazioni.
Cambiaso per quanto è stato pagato rimane un'ottima operazione.
Certo non è un fenomeno, ma fossero tutte così le nostre operazioni di mercato, staremmo messi molto meglio
Kalulu è stato pagato il giusto, ma è un giocatore che in una Juve vera sarebbe al massimo uomo da rotazioni.
Cambiaso per quanto è stato pagato rimane un'ottima operazione.
Certo non è un fenomeno, ma fossero tutte così le nostre operazioni di mercato, staremmo messi molto meglioBobo, il comprare giocatori mediocri non puó mai essere considerata una buona operazione.
Poi certo i 60 per koop o i 40 per Pippos Gonzalez sono sicuramente peggio.
Non è chiaro ciò che ho scritto, eh?
Allora, riprovo: ho parlato di bidoni, di gente che ha deluso in parte e di gente che è dovuta andare altrove per brillare. Tutti giocatori che testimoniano il fatto che alla Juve tutto (o quasi) era o diventava merda.
Kulusevski rientra nell'ultima categoria, ovviamente. Anche se non è che stiamo parlando di chissà chi, è un buon giocatore e basta... al massimo potevi tirarci su un altro po' di soldi ma non tanti.
Cancelo idem: via dalla Juve, è stato protagonista al City (meno al Bayern e al Barcellona) mentre a Torino aveva convinto solo per metà campionato.
E' un po' lo stesso discorso di Kean, anche.
E comunque, parlare di "bilancio" è come dire che hai fatto bene a cedere Hujisen (oh, era necessario per il bilancio). Se hai il giocatore forte e lo capisci, il bilancio lo ripiani tu proprietà con soldi tuoi e poi recuperi i soldi (e ne guadagni altri) in seguito.
Voglio dire che la Juve sembra da tempo una società "radioattiva"... una società che o compra male o deprime quel che ha di buono.
Kalulu e Cambiaso sono mosse di mercato azzeccate (mai parlato di "colpi") perchè valgono più di quel che sono costati, tutto qua.
Anche se Cambiaso sono 7-8 mesi che è entrato in un tunnel preoccupante, è calato in maniera incredibile... l'ho messo tra le mosse azzeccate perchè spero che sia una questione fisica.
Bobo, il comprare giocatori mediocri non puó mai essere considerata una buona operazione.
Poi certo i 60 per koop o i 40 per Pippos Gonzalez sono sicuramente peggio.
Gregari, non mediocri.
Cambiaso è nella stessa categoria dei vari Torricelli, Di Livio, Llorente, ecc... gente che si sbatte e fa il suo mestiere.
Che non è quello di eccellere.
Cambiaso è stato pagato mi pare 9mln, ora minimo lo venderesti a 30. E pur essendo arruffone, il Cambiaso visto fino a gennaio era un buonissimo giocatore.
Kalulu imho non è stato pagato meno di quello che vale. La modalità era conveniente, ma nel complesso lo hai pagato quasi 20mln e non vale più di questo
Kalulu ha 25 anni, è complessivamente un buon elemento (avrei detto ottimo se ogni tanto non avesse dei blackout inspiegabili) e vale più di 20 mln.
Non tanto ma certamente di più.
Transfermarkt lo valuta 28 mln e ci azzecca (genericamente, direi 25-30 mln).
Cambiaso, non ne parliamo neanche: è assolutamente fuori di dubbio, che sia stato un buon affare.
Senza che ciò significhi che lui è un campione o un ottimo giocatore: semplicemente, vale più di quel che è costato.
per come siamo messi ad oggi dobbiamo accontentarci di fare alcuni buoni affari quando questi faranno il loro lavoro allora saremo di nuovo attraenti.
per come siamo messi ad oggi dobbiamo accontentarci di fare alcuni buoni affari che verranno venduti per fare cassa.fix
Ma, in realtà, anche no :asd: .
La Juve non è nè il Lecce nè l'Atalanta, ha alle spalle una proprietà che (se volesse) potrebbe decidere pure domani di mettere 500 mln a disposizione del club.
Non è una necessità, quella di dover fare i conti della serva: è una scelta precisa che ha delle motivazioni precise.
E, purtroppo, anche delle conseguenze precise :bua: .
Soprattutto l'anno scorso non si può dire che la proprietà non ci ha messo i soldi, il problema è che i giocatori pagati tanto hanno tutti deluso.
La Juventus ha fatto sapere a Douglas Luiz che non rientra più nei piani della società e lo ha invitato a cercarsi una nuova destinazione.
Sul centrocampista brasiliano si sono già mossi tre club: Everton e Fulham hanno mostrato il maggiore interesse, chiedendo informazioni sia al giocatore che alla Juve sulle condizioni per un’eventuale cessione. Anche il Manchester United, che lo aveva seguito in passato, è tornato a sondare la situazione.
Per ora si tratta solo di contatti esplorativi, ma un ritorno in Premier League è un’ipotesi sempre più concreta.
|Matteo Moretto - YouTube|
La Juventus ha fatto sapere a Douglas Luiz che non rientra più nei piani della società e lo ha invitato a cercarsi una nuova destinazione.
Sul centrocampista brasiliano si sono già mossi tre club: Everton e Fulham hanno mostrato il maggiore interesse, chiedendo informazioni sia al giocatore che alla Juve sulle condizioni per un’eventuale cessione. Anche il Manchester United, che lo aveva seguito in passato, è tornato a sondare la situazione.
Per ora si tratta solo di contatti esplorativi, ma un ritorno in Premier League è un’ipotesi sempre più concreta.
|Matteo Moretto - YouTube|Bho l'anno scorso doveva essere il perno del centrocampo, per quello che si e visto in effetti non ha nemmeno senso concedergli una seconda opportunità.
Sola alla pari di Felipe Melo o Diego.
Credo che un Felipe melo ora come ora sarebbe tipo una manna dal cielo, altroché
Credo che un Felipe melo ora come ora sarebbe tipo una manna dal cielo, altrochéNo
Credo che un Felipe melo ora come ora sarebbe tipo una manna dal cielo, altroché
No
Beh, c'è da dire che in confronto Melo qualcosa l'ha combinata prima di essere defenestrato
Bho l'anno scorso doveva essere il perno del centrocampo, per quello che si e visto in effetti non ha nemmeno senso concedergli una seconda opportunità.
Sola alla pari di Felipe Melo o Diego.Che poi da quando c'è Tudor mi pare non veda il campo manco dalla tribuna.. Mi sa che ci hanno messo una croce sopra da un po
Con Tudor DL ha giocato scampoli di partita, anche al Mondiale, ha giocato mi sembra 45' sfiorando anche il palo, ma è stato inconcludente come al solito.
Gregari, non mediocri.
Cambiaso è nella stessa categoria dei vari Torricelli, Di Livio, Llorente, ecc... gente che si sbatte e fa il suo mestiere.
Che non è quello di eccellere.Di Livio se lo mangiava. Non sbagliava 95 cross su 100 come Cambiaso.
Torricelli correva il doppio e non lasciava i buchi difensivi di Cambiaso.
Llorente era un ottima punta.
Llorente era una buona punta.
Si, diciamo che Llorente in questa squadra sarebbe titolare inamovibile :bua:
Lolrente nella squadra attuale sarebbe stato grasso che cola.
Auguri Bobo, quanti sono 55?
Beh, c'è da dire che in confronto Melo qualcosa l'ha combinata prima di essere defenestrato
Rispetto a Douglas Luiz, Melo era nettamente meglio.
Ma non ho capito che c'entra un mediano duro, con buona tecnica e niente cervello, con una mezz'ala con buona tecnica, buona velocità e niente capacità di vedere il gioco.
Di Livio se lo mangiava. Non sbagliava 95 cross su 100 come Cambiaso.
Torricelli correva il doppio e non lasciava i buchi difensivi di Cambiaso.
Llorente era un ottima punta.
Di Livio era più ordinato di Cambiaso ma anche MOOOOOOOLTO più prevedibile e ripetitivo. Gregario, nient'altro.
Torricelli correva di più ("il doppio" è una cazzata) ma aveva piedi che non sono neanche paragonabili a quelli di Cambiaso. Gregario.
Llorente "ottima punta" dove? Nel suo unico anno buono alla Juve ha messo insieme i numeri del miglior Vlahovic juventino e sono numeri buoni, non eccezionali. Nell'altro anno alla Juve è letteralmente scomparso. E nel resto della sua carriera è andata più o meno allo stesso modo, anzi, spesso peggio. Se è una "ottima punta", allora Kean e Retegui sono fenomeni. E ovviamente non è così.
Si, diciamo che Llorente in questa squadra sarebbe titolare inamovibile :bua:
E infatti lo era anche Cambiaso, prima di... non lo so, diciamo "infortunarsi" anche se tutt'oggi quel che gli è successo rimane misterioso.
Lolrente nella squadra attuale sarebbe stato grasso che cola.
Auguri Bobo, quanti sono 55?Grazie Frittold :snob:
Hai sbagliato decina: 44, come i Gatti :sisi:
Magari averne gente come Di Livio...
Llorente avrebbe giocato al posto di Vlahovic....il serbo è un mistero, ha avuto una involuzione incredibile, probabilmente farà come Kulusesky...certo che negli ultimi anni abbiamo veramente buttato i soldi....
Se riusciamo a dar via DL e il serbo ci mancano almeno 3 elementi 1 difensore,1 CC, 1 attaccante.
Grazie Frittold :snob:
Hai sbagliato decina: 44, come i Gatti :sisi:
Bobo tu sei di Frosinone? O me lo sono sognato?
Leggo di un sondaggio del Como per DL.
Prestito, ma si accollerebbero tutto lo stipendio
Bobo tu sei di Frosinone? O me lo sono sognato?Yep, provincia :sisi:
Prestito, ma si accollerebbero tutto lo stipendio
Letto anch'io ma mi pare una stronzata.
Il giocatore è sicuro che preferirebbe tornare in premier, la Juve è sicuro che preferirebbe venderlo e incassare qualcosa per il cartellino... se veramente esiste, la proposta del Como, è un pessimo segno.
Significherebbe che, in realtà, in premier non c'è nessuno che vuole Douglas Luiz :bua: .
Prestito, ma si accollerebbero tutto lo stipendio Yep, provincia :sisi:
Allora poi ti chiedo un paio di info.
Letto anch'io ma mi pare una stronzata.
Il giocatore è sicuro che preferirebbe tornare in premier, la Juve è sicuro che preferirebbe venderlo e incassare qualcosa per il cartellino... se veramente esiste, la proposta del Como, è un pessimo segno.
Significherebbe che, in realtà, in premier non c'è nessuno che vuole Douglas Luiz :bua: .Si, mi pare un piano B.
Se non trovano qualcuno che soddisfi le richieste di società e giocatore, può essere una opzione per permettere a DL di rilanciarsi e poi magari venderlo meglio il prossimo anno
Ma al Como hanno trovato il petrolio o cosa, come lo pagano lo stipendio di DL, oppure chiederanno una compartecipazione allaJuve ?
Si, mi pare un piano B.
Se non trovano qualcuno che soddisfi le richieste di società e giocatore, può essere una opzione per permettere a DL di rilanciarsi e poi magari venderlo meglio il prossimo anno
Ma pure per levarsi semplicemente di dosso il suo stipendio, eh...
Considerato che DL non è mai servito A NIENTE, che il suo apporto è sempre stato di livello-Arthur... sarebbe già qualcosa, non pagargli lo stipendio :bua: .
Ma al Como hanno trovato il petrolio o cosa, come lo pagano lo stipendio di DL, oppure chiederanno una compartecipazione allaJuve ?
La proprietà del Como è la più ricca della serie A.
Dal 2019 proprietà indonesiana multimiliardaria :asd:
Non a caso ad ogni partita in casa c'è qualche attorone di Hollywood :asd:
Il Como si può comprare la Juve e tutta la serie A :bua:
Ma onestamente non mi sembra profilo per il mercato e il progetto* che stanno portando avanti.
* parola iper-abusata e ormai svuotata di ogni significato, ma mi sembra che nel caso loro un progetto effettivo ci sia
Dal 2019 proprietà indonesiana multimiliardaria :asd:
Non a caso ad ogni partita in casa c'è qualche attorone di Hollywood :asd:
Azz, non lo sapevo...
Il Como si può comprare la Juve e tutta la serie A :bua:
Ma onestamente non mi sembra profilo per il mercato e il progetto* che stanno portando avanti.
* parola iper-abusata e ormai svuotata di ogni significato, ma mi sembra che nel caso loro un progetto effettivo ci sia
Sì, per fortuna hanno gestito tutto in maniera molto graduale.. in questa sessione hanno già speso oltre 60 milioni per giovani prospetti
Ok la proprietà, ma in teoria ai fini del FpF e non solo non dovrebbe essere la società a risultare in grado di mantenersi? :mah:
Che sponsorizzazioni hanno? A livello di bilancio brutale, certe spese e certi stipendi come possono risultare sostenibili per una società così piccola? :mah:
Se non erro il FpF entra in gioco quando arrivi alle coppe europee... Quindi per ora la cosa non gli interessa. Ma per il resto?
Ok la proprietà, ma in teoria ai fini del FpF e non solo non dovrebbe essere la società a risultare in grado di mantenersi? :mah:
Che sponsorizzazioni hanno? A livello di bilancio brutale, certe spese e certi stipendi come possono risultare sostenibili per una società così piccola? :mah:
Se non erro il FpF entra in gioco quando arrivi alle coppe europee... Quindi per ora la cosa non gli interessa. Ma per il resto?Il FPF serve solo per andare in Europa. Se non ci vai puoi spendere anche 700 milioni. Quando ci vai però, devi avere un disavanzo di massimo 60 milioni sui 3 anni precedenti.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Qui dentro ancora non avete capito come funziona il FPF.
In realtà, guardando alla sostanza, ha ragione Bobo :asd: .
E' vero che finchè non vai in europa non ti interessa il FPF, però è anche vero che se costruisci una società con troppe spese rispetto agli introiti, nei parametri del FPF non ci rientrerai mai. E quindi in europa non ci andrai mai.
Ed è un po' strana, 'sta cosa che ti metti a spendere e spandere solo per raggiungere la salvezza e basta (dato che oltre non puoi andare)... cioè, io non ho mai sentito di una società che operasse in questo modo.
E non vedo neanche che senso avrebbe :asd: .
C'è da dire che se spendono in giovani ottimi di di grande prospettiva, poi puoi anche crearti una base di gente monetizzabile con cui costruirti delle basi economiche più solide.
Dipende anche dalla prospettiva del progetto...
Però al di là del FpF, non ci sono vincoli di bilancio anche per l'iscrizione al campionato?
Si sono inventati qualche auto sponsorizzazione?
C'è da dire che se spendono in giovani ottimi di di grande prospettiva, poi puoi anche crearti una base di gente monetizzabile con cui costruirti delle basi economiche più solide.
Dipende anche dalla prospettiva del progetto...
Però al di là del FpF, non ci sono vincoli di bilancio anche per l'iscrizione al campionato?
Si sono inventati qualche auto sponsorizzazione?Si ma hanno appunto la proprietà più ricca di tutta la serie A e probabilmente di 4/5 d'Europa. Hanno liquidità infinita e nessun debito
Messa così, non c'è manco bisogno di avere la proprietà ricchissima che ha il Como.
Prendi giovani di prospettiva a pochi soldi, poi li vendi e ti autofinanzi gli acquisti successivi.
Solo che, fosse così facile, lo farebbero tutti :asd: .
La realtà è che sono pochissime, le società calcistiche fatte di giovani promettenti e monetizzabili: di quel tipo di giocatori, è già tanto beccarne uno ogni tanto. Trovarne regolarmente, è utopistico.
Ci riescono il Barcellona (più o meno, non sempre) e... boh?
Spe, i giovani pippa costano poco, quelli che fanno intravedere delle ottime cose costano di più.
Il Como se non sbaglio sta facendo un mix tra giovani di buona prospettiva e gente più esperta, inserendo tra questi anche dei nomi di richiamo.
Penso che nelle ultime due sessioni abbia speso svariate decine di mln per i cartellini, ed ha un monte ingaggi da Bologna.. Non da neopromossa che lotta per rimanere in A
Stavo pensando che per Sancho lo UTD chiede circa 25mln ed il giocatore ne prende 10 di stipendio (e per quanto possa abbassare le pretese, credo che difficilmente ne chiederà meno di 6-7).
Tra l'altro è un giocatore si di talento, ma anche una incognita.
Conceicao è più giovane, costa un pelo di più di cartellino ma prende un paio di milioni di stipendio, ha talento da vendere, conosce già l'ambiente (e pare che Tudor di recente ne abbia chiesto la conferma) e mi pare pure meno incognita dell'inglese.
Perché non confermare lui e bon?
bho la stagione di Conceicao non è stata esattamente positiva, tolto un discreto inizio.
non vale certamente 30 milioni, dopo i 10 spesi per il prestito secco.
I 10 li hai spesi oramai, non serve metterli in mezzo.
C'è da chiedersi se valga più la pena spenderne 27-30 (con uno stipendio da 2.5mln) per lui, o 22-25 (con 6-7 netti di stipendio) per Sancho.
Il portoghese viene da una stagione altalenante in una squadra che è stata complessivamente negativa, l'inglese sono 3-4 anni che non gioca esattamente al top.
Stavo pensando che per Sancho lo UTD chiede circa 25mln ed il giocatore ne prende 10 di stipendio (e per quanto possa abbassare le pretese, credo che difficilmente ne chiederà meno di 6-7).
Tra l'altro è un giocatore si di talento, ma anche una incognita.
Conceicao è più giovane, costa un pelo di più di cartellino ma prende un paio di milioni di stipendio, ha talento da vendere, conosce già l'ambiente (e pare che Tudor di recente ne abbia chiesto la conferma) e mi pare pure meno incognita dell'inglese.
Perché non confermare lui e bon?
Il punto e' che la Juve non vuole spendere 30 testoni, e Chico non li vale, come ha scritto Howard, un buon inizio poi gli hanno preso le misure e non ha combinato piu' niente di eclatante, un Krasic 2.0 con un piede piu educato. IMHO non vale piu di 23/25 mln.
Oddio, Conceiçao "talento da vendere" mi pare molto ottimistica come descrizione.
Però sì, Sancho è probabilmente più forte (più vario, più veloce, più tecnico) ma pagargli il triplo di stipendio... boh? Tra l'altro, a me pare pericolosamente simile alla tipica ala da premier, quella devastante negli spazi e quasi inutile se quegli spazi non ci sono.
Sancho sono anni che fa abbastanza cagare, non mi sembra un acquisto molto saggio
Assurdo che l'Atalanta riesca ad incassare 67mln per quella mezza pippa di Retegui, mentre noi non riusciamo a piazzare Vlahovic manco dipinto :bua:
Il punto e' che la Juve non vuole spendere 30 testoni, e Chico non li vale, come ha scritto Howard, un buon inizio poi gli hanno preso le misure e non ha combinato piu' niente di eclatante, un Krasic 2.0 con un piede piu educato. IMHO non vale piu di 23/25 mln.
Mentre Sancho vale 25mln ed il triplo dello stipendio? :mah:
Perché ad oggi mi pare che i due siano alternativi, a meno che non riescano a vendere Nico.
E' una fissazione, questa che Retegui è pippa :asd: .
sicuramente non vale 67 milioni :asd:
cresciuto parecchio con le cure del Gasp, peccato abbia deciso per il prepensionamento :asd:
Mah, 67 non credo ma un 45-50 sì.
Il che, lo pone lontanissimo dal concetto di "pippa".
E' una specie di Crespo dei poveri, un buon giocatore con l'attitudine a sbattersi tanto.
Messo nelle condizioni di fare il suo, lo fa sempre e lo fa bene.
Ma non ho detto pippa, ho detto "mezza pippa" :asd:
È un buon giocatore, non una virgola di più.
Un attaccante da provincia esaltato dal gioco del Gasp.
50mln manco coi soldi degli altri ce li spenderei
Un "buon giocatore" è una cosa diversa da una "mezza pippa", però :asd: .
Un Retegui l'anno scorso ci sarebbe servito come il pane, anzichè aspettare che a gennaio arrivasse Kolo Muani.
E tra lui e Kolo Muani sceglierei comunque Retegui.
Ma non ho detto pippa, ho detto "mezza pippa" :asd:
È un buon giocatore, non una virgola di più.
Un attaccante da provincia esaltato dal gioco del Gasp.
50mln manco coi soldi degli altri ce li spenderei
Concordo, con Gasp Kolo Muani avrebbe fatto gli stessi gol.
Sancho 25 ml non mi sembra male, nell'ultima stagione ha giocato bene poi a quelle cifre non so chi prendi di 25 anni...
Ricordo che siamo riusciti a pagare Nico 38 Ml....
Il mercato della scorsa stagione è un macigno che ci portiamo dietro....
Secondo voi con Vlahovic cosa si dovrebbe fare?
1) Tribuna
2) In Campo
3) Buonauscita
Assurdo che l'Atalanta riesca ad incassare 67mln per quella mezza pippa di Retegui, mentre noi non riusciamo a piazzare Vlahovic manco dipinto :bua:
Mentre Sancho vale 25mln ed il triplo dello stipendio? :mah:
Bobo c'e' poco da grattarsi la testa, la Juve 30mln per Chico non li vuole cacciare, e la sua controproposta è stata, leggo Tuttosporco, di 23 max 25mln, e sta cercando di chiudere prima che la settimana prossima la clausola rescissoria aumenti a 45, i fatti sono questi.
Il fatto che non si riesca a vendere Vlaho in primis è perchè le richieste del giocatore, , sono eccessive, e visto le stagioni giocate di melma non penso trovi qualcuno che gli passi 12 mln, e secondo me neanche 10, e secondo appunto considerato come ha giocato sarebbe un rischio per chiunque.
Ed intanto sembrerebbe che per Weah si sia trovato l'accordo con l'OM per 15mln, devono solo vedere se tutti e subito o prestito con Obbligo di riscatto, e per Chico invece il Porto non è disposto a scendere sotto i 25mln....e l'ultima offerta della Juve è di 22mln. Tuttosporco.
Ma la domanda che mi pongo invece è...ma quando cacchio prendono un DS che faccia quello che sta facendo il DG Comolli' ora?
Bobo c'e' poco da grattarsi la testa, la Juve 30mln per Chico non li vuole cacciare, e la sua controproposta è stata, leggo Tuttosporco, di 23 max 25mln, e sta cercando di chiudere prima che la settimana prossima la clausola rescissoria aumenti a 45, i fatti sono questi.
E questo si sa, ma io non sto parlando di cosa farà alla fine la Juventus.
Sto facendo una riflessione tra di noi: secondo voi ha senso spendere 25mln ed il triplo dello stipendio per Sancho quando con quella cifra potresti riscattare Conceicao e stop?
Sancho sono 4 anni che gioca al di sotto delle aspettative che c'erano ai tempi del suo acquisto da parte del Manchester... Davvero si può pensare che venga un serie A in questa Juventus e rinasca?
Tra due o tre anni Conceicao lo rivendi senza problemi e magari ci fai pure una plusvalenza, Sancho imho rischi un Vlahovic 2
E questo si sa, ma io non sto parlando di cosa farà alla fine la Juventus.
Sto facendo una riflessione tra di noi: secondo voi ha senso spendere 25mln ed il triplo dello stipendio per Sancho quando con quella cifra potresti riscattare Conceicao e stop?
Sancho sono 4 anni che gioca al di sotto delle aspettative che c'erano ai tempi del suo acquisto da parte del Manchester... Davvero si può pensare che venga un serie A in questa Juventus e rinasca?
Tra due o tre anni Conceicao lo rivendi senza problemi e magari ci fai pure una plusvalenza, Sancho imho rischi un Vlahovic 2
Eh ma io ti ho capito, ed anche io ho dei dubbi su Sancho Panza, ma la Juve non si schioda per Chico dai 22mln fatti pervenire, ed il Porto non si schioda dai 25 ritenuti il minimo. Possono forse arrrivare a 23/24 ma dovrebbero muoversi perche' tra una settimana scatta l'aumento della clausola a 45mln.
Ah, leggo che Sancho ha chiesto 8mln di stipendio.. :bua:
Accordo tra le due società intorno ai 24mln, e pare che il giocatore abbia chiesto agli inglesi una buonuscita da 5mln
Ah, leggo che Sancho ha chiesto 8mln di stipendio.. :bua:
Bon, ciao Sancho Panza... :bua: