Visualizza Versione Completa : [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS
comunque solo vermont può voler sbolognare l'uomo DIGRE :asd: mi sembra tutto tranne che scarso
Non è di certo lui il problema della Juve
Altro errore in fase di impostazione, Kelly sbaglia e loro Segnano.
Gatti che non allunga nemmeno la gamba a contrastare il tiro
Siamo entrati bene nella ripresa
Ed intanto gli incitamenti di andare a lavorare o tirare fuori i maroni si fanno sentire per bene.
ma come fanno a fare passaggi cosi' molli e imprecisi?
Bravissimo l'inglese a impostare eh, qualcuno gli dica però che deve passarla a quelli con la maglia bianconera
Utilissima la sostituzione Yildiz koop
Ho spento la tv, non sto a sprecare ulteriormente la domenica sera per questi idioti senza attributi guidati da un incapace pallone gonfiato
MrWashington
09-03-25, 22:12
Eh ma è colpa della Marotta league.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
E sono 3, dormire in difesa, lo stai facendo molto bene, e comunque non puo' pretendere di dominare la Dea in casa. Ma con il Verona ha segnato anche Koopcoso...sono cose che restano. Secondo me hanno dato troppo contro il Verona ed ora sono stanchi.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkUna cosa non esclude l'altra.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Una settimana per preparare questa partita
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkIl rigore regalato ha influenzato comunque una partita che fino a quel momento era equilibrata.
Che poi il risultato fosse recuperabile ma è andato tutto in vacca perché sono dei coglioni senza palle non capendoci più nulla compreso l'interista in panchina che si crede un fenomeno è pacifico.
Come da copione, esce Muani ed entra Vlaho, guai a giocare con 2 punte, potrebbe succedere qualcosa, magari riuscire a segnare anche solo un goal.... :facepalm:
Ed ecco la ciliegina sulla torta di merda.
Avesse una dignità si dimetterebbe stasera stessa
Vlaho che scivola e regala l'assist a Lookman che da solo e senza nessuno che lo fermi segna il 4-0 è poesia.
islandhermit
09-03-25, 22:23
però bell'assist di vlahovic
però bell'assist di vlahovic
Ma tu che ci sai in questa landa di disperazione.
Dai lo dimettono vero? è fuori da tutto e in modo indecoroso.
Ed ecco la ciliegina sulla torta di merda.
Avesse una dignità si dimetterebbe stasera stessa
Se aspetta che si dimetta...si intenventerà qualche scusa, darà la colpa a qualche giocatore e via andare.
MrWashington
09-03-25, 22:25
Il rigore regalato ha influenzato comunque una partita che fino a quel momento era equilibrata.
Che poi il risultato fosse recuperabile ma è andato tutto in vacca perché sono dei coglioni senza palle non capendoci più nulla compreso l'interista in panchina che si crede un fenomeno è pacifico.Gli altri 3 gol è colpa di Marotta?
islandhermit
09-03-25, 22:25
Ma tu che ci sai in questa landa di disperazione.
io? tifo juventus da quando ero bambino
devo dire che la goleada me l'aspettavo, comunque
io? tifo juventus da quando ero bambino
infanzia difficile a quanto vedo... :bua:
islandhermit
09-03-25, 22:28
infanzia difficile a quanto vedo... :bua:
vabè quando eri bambino te la juve giocava con RAIMUNDO ORSI
vabè quando eri bambino te la juve giocava con RAIMUNDO ORSI
Naaaa, ho iniziato a tifarla quando giocavano ancora Salvadore, Anastasi, Bettega, Spinosi, ed Altafini.
Comunque segnatevelo, domenica pomeriggio con la Viola a Firenze, si perde di nuovo.
Gli altri 3 gol è colpa di Marotta?
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkEppure sotto l'ho scritto, rileggi con più attenzione che ti deve essere sfuggito
Bello vedere che stanno "giocando" come se fossero loro a vincere 4-0, non ci provano neanche...
Stadio vuoto fino a fine stagione, forse così recepiscono il messaggio i burocrati in società
Dai provate ancora a chiedere 150 euro per un biglietto in tribuna
Deve dimettersi e se non si dimette devono cacciarlo, un'umiliazione del genere non ce la meritiamo, era dal 1967 che non perdevamo 4-0 in casa.
MrWashington
09-03-25, 22:55
Di Gregorio ha parato l'inverosimile sennò finiva il primo tempo 0-4 :bua:
Questo è il presidente della Juve
https://x.com/JPeppp/status/1898845612969259080
E pensare che pochi giorni fa chiedevano a Motta dello scudetto, e lui rideva come se ci credesse davvero
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
E pensare che pochi giorni fa chiedevano a Motta dello scudetto, e lui rideva come se ci credesse davvero
Quello è stato un errore enorme, ma è più grave che abbiamo avuto una settimana per preparare la partita e abbiamo giocato così, non sapevano minimamente cosa fare
Fortuna che ero fuori a cena e non ho visto nulla...
Ogni volta che occorre fare il salto di qualità la squadra implode... Bho
Beh, calcola che nel post partita ha affermato che almeno ora non si parlera' piu' di scudetto :bua:
Beh, calcola che nel post partita ha affermato che almeno ora non si parlera' piu' di scudetto :bua:
Che fortuna
Beh, calcola che nel post partita ha affermato che almeno ora non si parlera' piu' di scudetto :bua:Solo per sta frase è chiaramente una persona che non deve stare alla juve.
Ho visto solo adesso l'assist di mr 12 milioni... Spero non entri più fino alla fine della stagione
La partita di ieri è la fotografia di una stagione, la squadra non ha il carattere per reagire a certe difficoltà.
Motta ha le sue colpe e forse il metodo Bologna (azzerrare le gerarchie, fascia di capitano itinerante, critiche ai giocatori di fronte a tutta la squadra) non va bene per noi.
La mia paura che non abbia la furbizia di capire che deve essere piu' pragmatico per poter arrivare serenamente al 4°posto (come Sarri).
Ormai tutte le testate giornalistiche parlano di esonero pure Tuttosport...se non arriva 4° dubito che rimarrà.
a calci in culo devono cacciarlo
Solo per sta frase è chiaramente una persona che non deve stare alla juve.
E per decenza non ti ho postato il resto dove se la prende velatamente con i "giovini" , rimanendo pero' sulle sue convinzioni, no anzi un altra perla te la voglio citare " ma non l'Empoli.
Cribbio "FORSE", è da Gennaio se non Novembre che si continua a dire che questo caxxo di modulo non funziona, che ci vogliono due punte, e no, avendole provate solo per 45' non serve per capire funge o no, è un Presuntuoso arrogante, basti sentire le sue interviste, la stagione è irrimediabilmente compromessa, i giocatori tranne forse qualcuno, THURAM, si saranno sicuramente svalutati e l'autostima sarà andata a meretrici, ma lui "rifarebbe tutto uguale". Almeno un record per cui sarà ricordato c'e', un perentorio 4-0 in casa non succedeva dagli anni 60 se non sbaglio.
La faccia di Kolo Muani ieri quando l'ha sostituito dice tutto.
La partita di ieri è la fotografia di una stagione, la squadra non ha il carattere per reagire a certe difficoltà.
Motta ha le sue colpe e forse il metodo Bologna (azzerrare le gerarchie, fascia di capitano itinerante, critiche ai giocatori di fronte a tutta la squadra) non va bene per noi.
La mia paura che non abbia la furbizia di capire che deve essere piu' pragmatico per poter arrivare serenamente al 4°posto (come Sarri).
Ormai tutte le testate giornalistiche parlano di esonero pure Tuttosport...se non arriva 4° dubito che rimarrà.
Se ci mette un altro po a capirlo, farà a tempo per la prossima stagione :sisi:
Ormai tutte le testate giornalistiche parlano di esonero pure Tuttosport...se non arriva 4° dubito che rimarrà.Motta ha tutte le colpe di sto mondo.
Gli hanno speso 200 e passa mln, gli hanno mandato via gli elementi non graditi.
Cazzo vuole? È il responsabile unico di sto fallimento epocale.
Pirlo a confronto era Guardiola.
Se ci mette un altro po a capirlo, farà a tempo per la prossima stagione :sisi:
Ho il sospetto che sia troppo orgoglioso per capirlo....
Però è indicativo che quando proviamo a prendere un allenatore che gioca in maniera diversa non và....ho il sospetto che lo spogliatoio non lo stia piu' seguendo.
felaggiano
10-03-25, 11:54
Però quasi tutti i giocatori sono nuovi, non è che ci siano clan o gruppetti formatisi negli anni per cui se veramente Motta non riesce a farsi seguire la colpa è principalmente sua.
Insistere con un modulo che non funziona invece è solo colpa sua.
Ha fatto fuori l'unico Leader che avevamo...Danilo.
La squadra non ha figure forti e di personalità, non ha neppure campioni ma solo qualche buon giocatore e tanti giocatori onesti.
Ha le sue colpe ma anche Giuntoli : Koop, DL, Nico li ha scelti anche lui! Poi non sono scarsi ma questa gestione di squadra con continui cambiamenti di ruolo e uomini non aiuta.
Tutti volevano Motta la scorsa estate e se credi nell'allenatore si deve andare avanti con lui, ma i miglioramenti spesso sono seguiti da tonfi pesanti.
diciamo che rispetto all'anno scorso andiamo uguale e se guardi alla Coppa Italia andiamo peggio
la differenza è l'andamento: con Allegri calma piatta, sapevi cosa aspettarti -- con Motta abbiamo picchi alti e picchi altrettanto bassi, siamo schizofrenici
Però farsi battere da Empoli e PSV pieni di riserve non ha giustificazioni
Chissà se al Mondiale per club ci sarà ancora l'infiltrato interista
A me nel post partita hanno colpito due cose che ha detto Motta:
1) "Il rigore ha indirizzato la partita".
Dopo uno 0-4 in casa può sembrare una patetica idiozia, però è vera. Come è vero che lo 0-4 è venuto da un cumulo di sfiga pazzesco (Vlahovic scivola e avvia il contropiede in parità numerica, Kelly devia il tiro e spiazza Di Gregorio). Senza episodi negativi avremmo perso uguale, però avremmo perso in maniera meno clamorosa.
Solo che, se Motta pensa che questo sia una cosa a suo favore, non ha capito un cazzo: come detto, avremmo perso comunque e avremmo perso perchè la Juve ha fatto esattamente la stessa, solita, brutta partita che stiamo vedendo dall'inizio dell'anno. Niente gioco, niente velocità, tutto improvvisato.
Se stavolta ci abbiamo fatto una figura ben peggiore non è perchè la Juve ha giocato peggio del solito: la Juve è stata la solita.
Solo che l'Atalanta gioca a un livello e a un'intensità che la Juve si sogna ed è da sempre una squadra che ti mette alla frusta ed espone tutti i tuoi problemi. In più, gli episodi ci hanno sfavorito. E così è venuto fuori lo 0-4 in casa.
Ma il motivo principale per la sconfitta è che la Juve gioca di merda.
E con questo presupposto era impossibile non perdere con l'Atalanta.
2) "Dopo il primo gol ci siamo sbilanciati in avanti".
Questa è pure peggio perchè il risultato di questo "sbilanciarsi" è stato che all'Atalanta abbiamo fatto appena appena il solletico: dallo 0-1, la Juve ha avuto probabilmente solo una vera occasione, il colpo di testa di Mckennie all'85' (sullo 0-4).
Se questo è tutto quel che la Juve riesce a mettere insieme sbilanciandosi in avanti, non c'è da meravigliarsi se finora il gioco ha fatto sempre cacare e i gol segnati pure.
Voglio dire, c'è una certa coerenza tra quel che ha detto Motta e quel che la Juve ha fatto vedere finora: sbilanciarsi in avanti e non creare praticamente nessuna palla-gol è esattamente quel che ti aspetteresti da una squadra che ha mostrato per tutto l'anno di non avere idea di come giocare.
diciamo che rispetto all'anno scorso andiamo uguale e se guardi alla Coppa Italia andiamo peggio
la differenza è l'andamento: con Allegri calma piatta, sapevi cosa aspettarti -- con Motta abbiamo picchi alti e picchi altrettanto bassi, siamo schizofrenici
Leggevo che tra Allegri e Motta ci sono 6 punti di differenza, a questo punto del campionato.
Gol segnati e gol subìti sono praticamente gli stessi.
E Allegri l'hanno cacciato praticamente a furor di popolo, dato che la Juve era diventata inguardabile (in senso letterale).
Con Motta siamo rimasti inguardabili ma abbiamo 6 punti in meno.
PS: stavo notando che gol segnati e gol subiti sono praticamente gli stessi anche nel confronto Juve-Napoli (45-25 per la Juve, 45-23 per il Napoli).
Solo che loro hanno 8 punti in più.
Allegri fu' cacciato perchè ormai il suo ciclo era finito, gioca ormai da anni in maniera troppo pragmatica.
Giustamenta a Sky dicevano che la Juve ora punta sul palleggio e la Dea ci ha asfaltato con quelle che dovevano essere le ns armi...
I cambiamenti sono difficili e sapevo che avremmo avuto alti e bassi, ma se si crede in Motta si deve aspettare; a me sinceramente preoccupa piu' la gestione degli uomini che gli schemi (situazione che non può essere slegata). Se tagli chi non vuoi, devi dimostrare di aver fiducia in chi hai tenuto ma senza gerarchie lo spogliatoio è in confusione.
Non so se basterà il 4°posto vista la situazione.
Allegri fu' cacciato perchè ormai il suo ciclo era finito, gioca ormai da anni in maniera troppo pragmatica.
Giustamenta a Sky dicevano che la Juve ora punta sul palleggio e la Dea ci ha asfaltato con quelle che dovevano essere le ns armi...
I cambiamenti sono difficili e sapevo che avremmo avuto alti e bassi, ma se si crede in Motta si deve aspettare; a me sinceramente preoccupa piu' la gestione degli uomini che gli schemi (situazione che non può essere slegata). Se tagli chi non vuoi, devi dimostrare di aver fiducia in chi hai tenuto ma senza gerarchie lo spogliatoio è in confusione.
Non so se basterà il 4°posto vista la situazione.
Se resta Motta sbraghiamo da qui a fine campionato.
Se resta Motta sbraghiamo da qui a fine campionato.
Se resta deve avere il supporto della società, se ci sono dubbi sul progetto tanto vale cacciarlo.
A Liverpool Kloop arrivò 8° il primo anno (gioco anche 2 finali perse e giocando bene), il problema non sono i risultati ma la fiducia.
A me nel post partita hanno colpito due cose che ha detto Motta:
1) "Il rigore ha indirizzato la partita".
Dopo uno 0-4 in casa può sembrare una patetica idiozia, però è vera. Come è vero che lo 0-4 è venuto da un cumulo di sfiga pazzesco (Vlahovic scivola e avvia il contropiede in parità numerica, Kelly devia il tiro e spiazza Di Gregorio). Senza episodi negativi avremmo perso uguale, però avremmo perso in maniera meno clamorosa.
Sono daccordo su tutto il resto, questo punto invece mi lascia dei dubbi, e vero che la Juventus di adesso è peggio di una squadra di ragazzini in quanto a mentalità e ci vorrebbero 11 motivatori, come quello che aveva Bonucci, ma l'1-0 non ti dovrebbe mettere in difficoltà, anzi dovrebbe darti l'input per cercare il pareggio, e questa dell' inidirizzare la partita è un altra arrampicata sugli specchi di Motta, come cambiare, anche se non sarebbe servito quasi a niente, Muani con Vlaho, significa essere totalmente in confusione, invece di usare 2 punte, per quanto potessero servire sul 0-3, magari poteva mandare il messaggio che comunque ci stai provando.
- - - Aggiornato - - -
Alegher se non avesse fatto la pacchianata alla premiazione della tanto vituperata C.I. sarebbe ancora al suo posto, la Società ha preso al volo l'occasione per esonerarlo con una motivazione riguardante l'etica professionale alla Juventus. Forse e dico forse sarebbe andato via mettendosi daccordo come poi ha fatto, ma a 7mln l'anno solo un fesso se ne sarebbe andato volotariamente.
Sono daccordo su tutto il resto, questo punto invece mi lascia dei dubbi, e vero che la Juventus di adesso è peggio di una squadra di ragazzini in quanto a mentalità e ci vorrebbero 11 motivatori, come quello che aveva Bonucci, ma l'1-0 non ti dovrebbe mettere in difficoltà, anzi dovrebbe darti l'input per cercare il pareggio, e questa dell' inidirizzare la partita è un altra arrampicata sugli specchi di Motta, come cambiare, anche se non sarebbe servito quasi a niente, Muani con Vlaho, significa essere totalmente in confusione, invece di usare 2 punte, per quanto potessero servire sul 0-3, magari poteva mandare il messaggio che comunque ci stai provando.
- - - Aggiornato - - -
Alegher se non avesse fatto la pacchianata alla premiazione della tanto vituperata C.I. sarebbe ancora al suo posto, la Società ha preso al volo l'occasione per esonerarlo con una motivazione riguardante l'etica professionale alla Juventus. Forse e dico forse sarebbe andato via mettendosi daccordo come poi ha fatto, ma a 7mln l'anno solo un fesso se ne sarebbe andato volotariamente.
Dubito, Giuntoli non gli parlava da mesi. Sarebbe stato esonerato comunque.
Qui TUTTI hanno esultato per Motta in estate, per coerenza si deve ricordare.
felaggiano
11-03-25, 12:23
Io penso che abbia fatto quella sceneggiata proprio perché sapeva che lo avrebbero cacciato in ogni caso.
Era anche ovvio, sulla carta sembrava la scelta migliore.
FERMI TUTTI
Ho sempre guardato tutte le partite della Juve, dal primo all'ultimo minuto, ma dopo il 3-0 dell'Atalanta mi sono messo a fare altro - confida all'ANSA Johnson Righeira, nome d'arte di Stefano Righi, divenuto celebre con 'Vamos a la playa' e 'L'estate sta finendo'
parere autorevole, degno della prima pagina dell'ansa..
https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2025/03/10/juventus-anno-orribile-thiago-motta-torna-in-bilico_9872b774-eef8-48da-a5e1-051e3d345793.html
Le notizie quelle importanti
Ne sei convinto, e pagare piu' o meno 20mln tra lui e lo staff per il restante anno che doveva fare, ne dubito seriamente, sul fatto che si sia esultato per Motta mi sembra la scoperta dell'acqua calda, era ovvio che si pensasse che potesse portare una ventata di novità e non lo scempio attuale.
Io penso che abbia fatto quella sceneggiata proprio perché sapeva che lo avrebbero cacciato in ogni caso.
Che l'abbia fatta perchè si parlava di esonero a fine stagione si, ma e lo ripeto, aveva ancora mi sembra un anno e la sfuriata è stato un assist per far si che la Società tirasse fuori l'etica, il comportamento ed altro, ed infatti alla fine si sono accordati per qualcosa come 16mln lordi invece dei 20 che avrebbe dovuto prendere + lo Staff
felaggiano
11-03-25, 14:17
Che l'abbia fatta perchè si parlava di esonero a fine stagione si, ma e lo ripeto, aveva ancora mi sembra un anno e la sfuriata è stato un assist per far si che la Società tirasse fuori l'etica, il comportamento ed altro, ed infatti alla fine si sono accordati per qualcosa come 16mln lordi invece dei 20 che avrebbe dovuto prendere + lo Staff
La società sicuramente ha preso la palla al balzo per provare a risparmiare ma appunto, solo per quello, credo che il cambio in panchina fosse già deciso da tempo.
La società sicuramente ha preso la palla al balzo per provare a risparmiare ma appunto, solo per quello, credo che il cambio in panchina fosse già deciso da tempo.
Ti dirò, mancando solo un anno alla scadenza non ne sarei tanto sicuro.
Qui TUTTI hanno esultato per Motta in estate, per coerenza si deve ricordare.Io ho esultato per la cacciata di Allegri. Non per l'arrivo di Motta.
Io volevo Conte. E nulla mi toglie dalla testa che con il budget speso e Conte in panchina eravamo primi in carrozza.
Ne sei convinto, e pagare piu' o meno 20mln tra lui e lo staff per il restante anno che doveva fare, ne dubito seriamente, sul fatto che si sia esultato per Motta mi sembra la scoperta dell'acqua calda, era ovvio che si pensasse che potesse portare una ventata di novità e non lo scempio attuale.
Sono i fatti che sono stati riportati da tutti...https://www.calciomercato.com/news/giuntoli-non-parla-di-allegri-cosa-e-successo-tra-i-due-36255#371025
Però la scoperta dell'acqua presuppone pazienza o no?
Sono i fatti che sono stati riportati da tutti...https://www.calciomercato.com/news/giuntoli-non-parla-di-allegri-cosa-e-successo-tra-i-due-36255#371025
Però la scoperta dell'acqua presuppone pazienza o no?
I fatti sono che Alegher aveva un altro anno di contratto, i fatti sono che se non l'avessero esonerato prendendo la palla al balzo per la reazione dopo la vittoria della C.I. adducendo con un comunicato che veniva esonerato per un comportamento non consono e boiate varie, avrebbero dovuto esonerarlo e pagargli tutto, mandandolo via in quell'altra maniera hanno risparmiato almeno 5mln. Questi sono i fatti.
Per il resto è inutile anche discutere, la Juve non è una Società che presuppone pazienza, infatti, Maifredi, Marchesi, Del Neri, e via discorrendo sono stati mandati via perchè non avevano costruito niente, Motta è la stessa cosa.
I fatti sono che Alegher aveva un altro anno di contratto, i fatti sono che se non l'avessero esonerato prendendo la palla al balzo per la reazione dopo la vittoria della C.I. adducendo con un comunicato che veniva esonerato per un comportamento non consono e boiate varie, avrebbero dovuto esonerarlo e pagargli tutto, mandandolo via in quell'altra maniera hanno risparmiato almeno 5mln. Questi sono i fatti.
Per il resto è inutile anche discutere, la Juve non è una Società che presuppone pazienza, infatti, Maifredi, Marchesi, Del Neri, e via discorrendo sono stati mandati via perchè non avevano costruito niente, Motta è la stessa cosa.
No, i fatti sono che Allegri non parlava con il suo Ds da mesi, che andava da solo alle conferenze stampa....e quindi si è innervosito ed ha fatto quel teatrino per non essere cotto a fuoco basso, poi pensati pure le tue versioni.
Non hai pazienza e allora passeremo anni senza vincere.
Sto vedendo Barcellona Benfica e mi immagino Yamal tra le mani di Motta :bua:
Panchinato per far giocare Nico Gonzalez :bua:
No, i fatti sono che Allegri non parlava con il suo Ds da mesi, che andava da solo alle conferenze stampa....e quindi si è innervosito ed ha fatto quel teatrino per non essere cotto a fuoco basso, poi pensati pure le tue versioni.
Non hai pazienza e allora passeremo anni senza vincere.
Sisi continua ad avere pazienza e vedrai che sorpresa a fine stagione se non si va in CL.
Sisi continua ad avere pazienza e vedrai che sorpresa a fine stagione se non si va in CL.La pazienza esiste al Bologna...non certo alla Juve.
soprattutto dopo aver speso 200 milioni sul mercato
soprattutto dopo aver speso 200 milioni sul mercato
Ecco, mi ero dimenticato di questo piccolissimo dettaglio.
La pazienza esiste al Bologna...non certo alla Juve.
E allora non possiamo sperare di aver un allenatore per cambiar gioco, basta prenderne atto.
Forse hanno capito:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/12-03-2025/juventus-chiellini-in-prima-linea-per-il-nuovo-corso.shtml
Sì, Motta intendeva questo, infatti... ed è quel che ho scritto 0dopo.
Ha detto che dopo lo 0-1 la Juve si è buttata in avanti per cercare il pareggio e si è "sbilanciata" perchè è una squadra troppo giovane.
Da qui la mia seconda considerazione: se sbilanciandoti in avanti non crei praticamente nessuna palla-gol, significa che stai messo pure peggio di come sembrava.
La pazienza esiste al Bologna...non certo alla Juve.
Che poi... "pazienza" di che?
Sembra una delle tante frasi ripetute a pappagallo dopo averle sentite in tv da qualche "esperto" :asd: .
Cioè, uno può aver pazienza se vede un progetto che (pur tra cadute e incertezze) va avanti, migliora, progredisce.
Ma se la squadra è sempre uguale da mesi (con le stesse debolezze e incapacità), se il gioco è sempre uguale da mesi (cioè inesistente), se l'unica cosa che cambia sono i titolari e il capitano (e con una frequenza impressionante) e se tutto questo viene dopo un mercato con una barca di soldi spesi e diversi giovani sacrificati (tra cui Hujisen, mortacci vostri)... "pazienza" di che?
Motta non sembra che stia costruendo un beato cazzo, sembra un Allegri-2 ma con 6 punti in meno e qualche figuraccia in più.
Non si è (giustamente) continuato ad aver "pazienza" con Allegri, non si capisce perchè si dovrebbe averla con Motta: per farsi altri tre anni di merda?
Gira in maniera abbastanza insistente un Mancini pronto in caso di sconfitta con la viola
Sarebbe la conferma che le disgrazie non vengono mai sole.
Mancini? Ho sentito Pioli....
Però parlano tutti di ultima spiaggia quindi qualche fondo di verità ci deve essere.
Motta diventerà un fenomeno magari, ma ora come ora penso che un Mancini sarebbe oro :bua:
Io ho sentito anche Pioli, perchè si dice che c'e' si bisogno di un allenatore ma anche di un gestore.... Personalmente non so chi sia meglio ma non la vedo bene contro la Viola.
Motta diventerà un fenomeno magari, ma ora come ora penso che un Mancini sarebbe oro :bua:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkMancini oro? È latta rivestita altro che oro
Mancini oro? È latta rivestita altro che orovabbè, attualmente manco una latta rivestita abbiamo :bua:
Mancini oro? È latta rivestita altro che oro
Ma basta :asd: .
Ma seriamente per voi Mancini sarebbe un miglioramento rispetto a motta?
ma PD, vi siete talmente abituati alla merda che ora vi sembra gustosa?
felaggiano
14-03-25, 08:46
Penso anch'io che non sarebbe un cambio molto intelligente.
Ma in generale, a meno che la squadra non si ribelli, penso che non sarebbe intelligente cambiare ora in assoluto (a meno di occasioni imperdibili, tipo prendere Klopp adesso o mai più ma ecco, mi sembra una cosa un po' improbabile :asd: ).
Se pensano ad un cambiamento, il problema và oltre al gioco ed i risultati.
Motta probabilmente (spero di no) viene seguito solo da parte della squadra e si pensa che cambiando (Mancini non mi fà impazzire ma ha sicuramente piu' esperienza di Motta...) si possa dare una scossa alla squadra.
Non vedo una difesa forte della Società ed è indicativo.
Cambiare ora serve solo se:
1. Ritieni che pure il quarto posto sia a rischio. Ed in questo dipende da come il gruppo reagisce alla batosta con l'atalanta.
2. Ritieni che indipendentemente dal quarto posto, Motta debba essere licenziato in estate. A quel punto ha senso prendere già il sostituto, dargli il tempo per conoscere il gruppo in modo da poter poi intervenire in maniera più consapevole sul mercato estivo. Non dimentichiamo cmq che c'è pure il mondiale per club... se devi licenziare motta, meglio farlo ora (e presentarsi al mondiale con un tecnico che quantomeno ha tenuto la squadra per 3-4 mesi in mano), piuttosto che farlo quasi a competizione in corso
ma PD, vi siete talmente abituati alla merda che ora vi sembra gustosa?Freddy a giugno abbiamo il mondiale per club.
O mandi via Motta ora o lo tieni anche il prossimo anno.
Non credo sia sensato mandare al mondiale per club un allenatore che poi sostituisci dopo 10 giorni.
Freddy a giugno abbiamo il mondiale per club.
O mandi via Motta ora o lo tieni anche il prossimo anno.
Non credo sia sensato mandare al mondiale per club un allenatore che poi sostituisci dopo 10 giorni.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkE quindi? Che attinenza avrebbe questo discorso col fatto che considero Mancini il peggior sostituto possibile di motta?
E quindi? Che attinenza avrebbe questo discorso col fatto che considero Mancini il peggior sostituto possibile di motta?te che faresti? tieni motta?
te che faresti? tieni motta?
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkSe l'alternativa è Mancini si perché per quanto mi riguarda il miglioramento con lui sarebbe 0 se non peggio.
Cambiare ora serve solo se:
1. Ritieni che pure il quarto posto sia a rischio. Ed in questo dipende da come il gruppo reagisce alla batosta con l'atalanta.
Conoscendo i ragionieri in Società, questo a mio avviso è l'unica motivazione per cambiarlo se perde anche contro la Viola, e non è scontato che vinca.
Conoscendo i ragionieri in Società, questo a mio avviso è l'unica motivazione per cambiarlo se perde anche contro la Viola, e non è scontato che vinca.
C'è anche il discorso mondiale per club (metà giugno-metà luglio): anche lì ci sono dei soldi in ballo, se l'idea è di cambiare per il prossimo anno, ha senso presentarsi lì con in panchina un tecnico già delegittimato?
Quanto l'anno scorso la società ha segato il tecnico a gennaio, abbiamo visto come la cosa ha influito sul rendimento del gruppo.
C'è anche il discorso mondiale per club (metà giugno-metà luglio): anche lì ci sono dei soldi in ballo, se l'idea è di cambiare per il prossimo anno, ha senso presentarsi lì con in panchina un tecnico già delegittimato?
Si ma i ragionieri si faranno due conti se sia meglio andare con lo stesso tecnico al Mondiale per Club ma senza la prossima CL oppure centrare la CL con un tecnico che sappia magari dare una smossa alla squadra e poi pensare al Mondiale.?
Ma mica sono alternative le cose :mah:
Se ritieni che il cambio di tecnico in corsa metta a repentaglio l'accesso alla prossima CL è chiaro che non lo fai e basta.
Ma mica sono alternative le cose :mah:
Se ritieni che il cambio di tecnico in corsa metta a repentaglio l'accesso alla prossima CL è chiaro che non lo fai e basta.
Io ho risposto al tuo quesito, cosa preferirebbe fare la Società, tenersi Motta per andare al Mondiale per club, nonostante possa perdere il quarto posto, oppure optare ora per un cambio tecnico per dare una smossa all'ambiente e giocarsi l'accesso alla CL con Mancini qualsiasi e poi vedere come va il Mondiale.
Io ho risposto al tuo quesito, cosa preferirebbe fare la Società, tenersi Motta per andare al Mondiale per club, nonostante possa perdere il quarto posto, oppure optare ora per un cambio tecnico per dare una smossa all'ambiente e giocarsi l'accesso alla CL con Mancini qualsiasi e poi vedere come va il Mondiale.
Si si, intendevo che se si ritiene che Motta non sia adatto a continuare il prossimo anno, a quel punto cambiare prima del mondiale per club avrebbe senso due volte.
A meno che non pensino che il cambio in corsa possa abbassare le probabilità di accedere alla CL.... ma do per scontato che se non lo ritieni all'altezza ed hai trovato di meglio, magari pensi che il cambio in corsa sarebbe un vantaggio pure per quest'anno.
ma PD, vi siete talmente abituati alla merda che ora vi sembra gustosa?
Se l'alternativa è Mancini si perché per quanto mi riguarda il miglioramento con lui sarebbe 0 se non peggio.
Ma di che parli :rotfl: ?
Cioè, adesso Mancini (per quanto possa stare antipatico) sarebbe "merda"?
E addirittura peggio rispetto a Motta?
Guarda che forse non hai presente il quadro: l'anno scorso abbiamo chiesto tutti a babbo natale che si portasse via Allegri, ce l'hai presente?
Bene, finora Motta è riuscito a far PEGGIO di Allegri sotto tutti i punti di vista e pur avendo avuto a disposizione più soldi sul mercato.
Mancini, invece, ha vinto non so quanti campionati e pure un trofeo grosso con la nazionale (cosa riuscita a 4-5 allenatori in cent'anni di calcio).
In base a quale ragionamento, Mancini sarebbe inferiore a Motta? Quali sono, le stagioni in cui ha dimostrato di essere un incapace (in rapporto alla rosa, OVVIAMENTE)?
Tu devi essere uno di quelli che "Mancini non è arrivato al mondiale per due volte, quindi è scarso", vero :asd: ?
Non che mi faccia impazzire, beninteso.
Ma tra lui e Motta ci passano giusto un paio di oceani, per quel che hanno fatto vedere finora.
Piccola nota: Mancini, come scelte di mercato, ha pochi uguali. MAGARI averci uno così sulla panchina, piuttosto che affidare il mercato a Giuntoli (e ai suggerimenti di Motta, pare) :facepalm: .
Altro che palle.
Quanto l'anno scorso la società ha segato il tecnico a gennaio, abbiamo visto come la cosa ha influito sul rendimento del gruppo.
Ma non è che, se decidi in anticipo di sostituire il tecnico, glielo devi far sapere per forza alla squadra :asd: .
E' una decisione che devono prendere in società e comunicare quando lo ritengono opportuno.
Sul mondiale per club, comunque, non serve farsi troppe pippe mentali.
Per quanto riguarda il primo turno dovrebbe essere abbastanza una barzelletta: siamo nel girone con il City (il City più in crisi da che l'hanno preso gli sceicchi), il Casablanca e una squadra araba (quella di Milinkovic-Savic). Non passare dovrebbe essere praticamente impossibile, anche per una squadra che si è fatta eliminare dal PSV.
Poi dovremmo giocare o col Real o con una tra altre tre squadre del cazzo.
Quindi, chi sarà il nostro allenatore credo che, paradossalmente, conterà pochino: col Real siamo fuori comunque, con una delle altre dovremmo passare comunque.
Dopo di che, sarà impossibile comunque andare avanti.
Per me al mondiale per club potremmo andarci con chiunque in panchina, è indifferente :asd: .
Ma piantala, mancini è un altro miracolato della panchina come allegri.
Abbiamo bisogno di un allenatore che ricostruisca, non n'altro parvenu.
Si ma ti sfugge il punto che se la società ha anche solo il sentore che continuando con Motta si perda il quarto posto, lo esonerano, e non penso che l'attuale dell' U21 possa fare chissa quale miracolo, quindi presumo che cerchino qualcuno che sia disponibile ora per arrivare alla fine e continuare ed a parte Pioli e Mancini non penso ci sia chissa cosa in giro.
E giusto per tirare due cristoni, la probabile formazione di Domenica vede Yildiz, Koopcoso e Gonzales sulla trequarti... e Muani attaccante. Si vuole per forza perdere di nuovo.
Dici cose senza senso e, quel che è più grave, senza nessuna motivazione.
Il fatto che ti stia antipatico non è sufficiente a sproloquiare di "miracolato" e "parvenu".
Metterlo sotto al Motta attuale è semplicemente delirio.
Oh, intanto pare che Fagioli abbia svoltato passando dalla Juve alla Fiorentina.
E sono due :bua: .
A dirla tutta, a me non pare che finora sia stato impeccabile ma perlomeno sembra tornato un giocatore di prospettiva: un centrocampista con piedi buoni e visione di gioco.
Alla Juve era diventato un morto anticipato.
Se veramente diventa in pianta stabile il mediano titolare, il regista della squadra (cosa che noialtri andiamo cercando da circa 10 anni), sarà tutta da ridere.
Fagioli prima delle scommesse e della successiva cura Motta era già un bel giocatore
Ma è scontato che succederà così.
Stiamo iniziando un progetto basato sui giovani, ed abbiamo deciso di cominciarlo svendendo i nostri migliori per sostituirli con gente pagata di più e meno efficace.
Kean non lo rimpiango, alla Juve ha avuto le sue occasioni (diversi anni) ed è sempre sembrato uno da grande prestazione estemporanea e basta.
Il rischio di cederlo ci stava, si poteva correrlo.
E tuttora non credo che sia stato un grosso errore perchè alla Juve serve un giocatore più forte, in quel ruolo. E infatti è stato preso Vlahovic.
Fagioli, invece, aveva convinto ai primissimi tempi, poi nella penultima annata di Allegri è stato un po' meh (come Miretti, che ha continuato così anche l'anno dopo), poi c'è stata la squalifica e poi c'è stato Motta.
In pratica, era uno su cui il rischio era 50-50, dato che di stagioni sbagliate ne aveva fatta solo una. Il rischio che la cessione fosse un errore, era già più alto.
In più, parliamo di un ruolo in cui è da una vita che non troviamo il titolare (negli ultimi anni ci ha giocato Locatelli, che non è malaccio ma...).
Certo, per come lo stava seppellendo in panchina Thiago Motta, anche tenerlo non avrebbe avuto molto senso. Ciò che non vorrei adesso è che abbiamo venduto Fagioli e poi cacciamo Thiago Motta (che finora se l'è meritato, niente da dire) :bua: .
A quel punto, la cessione rischia davvero di diventare un errore senza se e senza ma.
Comunque è ancora presto, Fagioli è da troppo poco che è a Firenze.
Ma è scontato che succederà così.
Stiamo iniziando un progetto basato sui giovani, ed abbiamo deciso di cominciarlo svendendo i nostri migliori per sostituirli con gente pagata di più e meno efficace.
E' un progetto al contrario, una novità :sisi:
Fagioli al massimo andava mandato in prestito per sei mesi, e poi rivalutato dalla prossima stagione magari con un tecnico nuovo.
Invece è stato venduto al volo per coprire una parte della cifra necessaria per il fenomenale Kelly... Uno che senza la stronzata Hujisen (ma bastava anche solo Rugani) non avresti mai dovuto prendere
La gestione dei giovani è stata paradossale negli ultimi 5-6 anni... quasi tutti ceduti per fare cassa
Continua a girare il nome di Osimhen per sostituire Vlahovic.
Boh, sono perplesso: il nigeriano prende uno stipendio da 10 mln annui (è per questo che attualmente sta in turchia :asd: ), come fa a incastrarsi nei programmi di una società che vorrebbe risparmiare?
Tra l'altro è una grossa testa di cazzo, un piantagrane nato nonchè uno che bada solo ai soldi (e non ai trofei, per esempio): anche qua, quanto è compatibile con una società come la Juve?
Poi, ovviamente è un giocatore fortissimo e come profilo è proprio quello che servirebbe alla disastrata Juve attuale: è bravissimo nel raggiungere palloni sparacchiati a caso da dietro e trasformarli in occasioni da gol, è fortissimo atleticamente, tecnicamente è buono e segna pure tanto.
E con la coppa d'Africa si fa sempre due mesi di vacanza
Vabbè, vale per tutti gli africani... e succede ogni quattro anni, mica ogni anno.
Certo, va tenuto in conto (De Laurentiis disse che non voleva più africani per quel motivo... e ovviamente gli diedero del razzista :rotfl: ), ma non credo sia uno degli aspetti fondamentali.
MrWashington
16-03-25, 09:08
Vabbè, vale per tutti gli africani... e succede ogni quattro anni, mica ogni anno.
Certo, va tenuto in conto (De Laurentiis disse che non voleva più africani per quel motivo... e ovviamente gli diedero del razzista :rotfl: ), ma non credo sia uno degli aspetti fondamentali.
No, è ogni due anni la coppa africa.
Dal 1957, tranne una singola volta tre anni dopo, 1965-1968, la coppa d'Africa ha una cadenza biennale.
Azz... non sapevo :uhm: .
Messa così, De Laurentiis ha ancora più ragione.
Personalmente mi terrei stretto Kolo Muani, ovviamente bisogna vedere cosa dice il Psg, ma tenendo conto che si potrebbe anche nn entrate il CL nn mi pongo il problema ora, anzi ho la vaga impressione che se nn si arriva quarti Yildiz saluta insieme a qualche altro.
Tra l'altro nella fase cruciale di ogni campionato :asd:
MrWashington
16-03-25, 11:24
Azz... non sapevo :uhm: .
Messa così, De Laurentiis ha ancora più ragione.La coppa d'Africa rompe i coglioni da sempre alle squadre.
Sempre a gennaio/febbraio
Personalmente mi terrei stretto Kolo Muani, ovviamente bisogna vedere cosa dice il Psg, ma tenendo conto che si potrebbe anche nn entrate il CL nn mi pongo il problema ora, anzi ho la vaga impressione che se nn si arriva quarti Yildiz saluta insieme a qualche altro.
Bho tolte le prime partite ha fatto ben poco anche lui... è fuori dal progetto del PSG, ma è stato pagato una fortuna al suo tempo... sicuramente non può essere svenduto.
La soluzione più probabile resta il rinnovo del prestito per far scendere ulteriormente il valore del cartellino.
Bho tolte le prime partite ha fatto ben poco anche lui... è fuori dal progetto del PSG, ma è stato pagato una fortuna al suo tempo... sicuramente non può essere svenduto.
La soluzione più probabile resta il rinnovo del prestito per far scendere ulteriormente il valore del cartellino.
Ma è uno dei pochi che tenta di fare qualcosa, certo è finito nel vortice del vuoto pneumatico del non gioco Mottiano, ma sembra il profilo giusto.
La cosa migliore sarebbe un qualche scambio con Vlahovic.
È l'unico modo per liberarsi del Serbo senza un cataclisma economico, e ti permetterebbe di prendere il francese (che è cmq un buon giocatore) con poco o nulla cash
Ed anche oggi contro la Viola di nuovo schierati sulla trequarti Gonzales e Koopcoso con Yildiz, davanti Kolo Muani, si vuole far esonerare per forza. A meno di qualche evento particolare partiamo già in 9 vs 11.
Forse vuole veramente essere sicuro che sta formazione di merda non funziona :asd:
Provare dal 1' le doppie punte sembra un'utopia :asd:
Bho tolte le prime partite ha fatto ben poco anche lui...
Esatto.
Ed è quel che dicevo quando ha fatto tutti quei gol nelle prime partite: ha avuto un culo pazzesco (su 5 gol, 2 completamente casuali e un rigore), finito quello si è mostrato per quel che è.
Non che sia scarso ma non è neanche granchè.
Ed anche oggi contro la Viola di nuovo schierati sulla trequarti Gonzales e Koopcoso con Yildiz, davanti Kolo Muani, si vuole far esonerare per forza. A meno di qualche evento particolare partiamo già in 9 vs 11.
Ma che alternative ha?
Cioè, far giocare insieme KM e Vlahovic?
Per me non avrebbe comunque senso, sono entrambi prime punte e nessuno dei due ama svariare e dare assist (Vlahovic ancora meno di KM): vogliono puntare la porta e basta.
Se parliamo di modulo è un'altra storia (anch'io vorrei due punte e mezza, con Yildiz dietro a Nico e Vlahovic/KM, per esempio), ma come uomini... cioè, quelli sono.
Nico e Koop 100 mln in 2.
Ad oggi non hanno reso manco la metà di Miretti e Nicolussi.
GRANDISSIMI COLPI DI GIUNTOLI!!!
Ah Kolocoso come previsto, finito l'effetto novità sta facendo cagare quanto Dusan.
Se parliamo di modulo è un'altra storia (anch'io vorrei due punte e mezza, con Yildiz dietro a Nico e Vlahovic/KM, per esempio), ma come uomini... cioè, quelli sono.
Ecco il punto, cambiare modulo zio caro usare le due punte ed un solo trequartista, perche' se non lo ha ancora capito che è completamente inutile continuare a giocare con tre trequartisti inventati non so quando lo capirà.
Nico e Koop 100 mln in 2.
Ad oggi non hanno reso manco la metà di Miretti e Nicolussi.
GRANDISSIMI COLPI DI GIUNTOLI!!!
Ah Kolocoso come previsto, finito l'effetto novità sta facendo cagare quanto Dusan.
Almeno non inciampa sul pallone o fa assist agli avversari :asd:
Si ma se non segna non è utile manco lui
No vabbe' la formazione ufficiale :
DiGregorio,Kalulu,Veiga,Kelly e Weah....Locatelli, Thuram, Gonzales, Koopcoso, Mcpollo, Muani.... :bua:
3-5-2
se nico fa la punta
4-5-1
se weah fa il terzino
No vabbe' la formazione ufficiale :
DiGregorio,Kalulu,Veiga,Kelly e Weah....Locatelli, Thuram, Gonzales, Koopcoso, Mcpollo, Muani.... :bua:
Nico e Koop insieme, è suicidio, la vedo malissimo
Nico e Koop insieme, è suicidio, la vedo malissimo
Ah si perche' eventualmente Veiga e Kelly centrali è la sicurezza.
3-5-2
se nico fa la punta
4-5-1
se weah fa il terzino
Una genialata!!!
:rotfl: :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Che pena..... mamma mia che pena.... :facepalm: 2 minuti 2 goal.
- - - Aggiornato - - -
Che pena..... mamma mia che pena.... :facepalm: 2 minuti 2 goal.
18 minuti e siamo sotto di due
Una genialata far giocare Veiga al rientro, subito, subito. Koopcoso in 18' è stato spettatore non pagante e Gonzales subissato da fischi non sta facendo niente.
Colpa di qualcuno ho una normale cazzata difensiva collettiva?
MrWashington
16-03-25, 18:30
:snob: grande gioco, almeno non siamo gli unici ad aver perso contro la viola
Una genialata far giocare Veiga al rientro, subito, subito. Koopcoso in 18' è stato spettatore non pagante e Gonzales subissato da fischi non sta facendo niente.
In effetti mettere Gonzales contro la Fiorentina che già fa cagare di suo è una roba geniale. Koop meiner ormai ho perso le speranze.
Stavo guardando drive to survive su netflix, girato un attimo su sky e vedo 2-0, tornato su netflix, sti coglioni non meritano nemmeno un minuto del mio tempo.
Ennesima stagione da buttare, ora arriverà il parvenu Mancini, quello che vince in segreteria, così la trasformazione nella barzelletta Inter di moratti sarà completa.
Colpa di qualcuno ho una normale cazzata difensiva collettiva?
Il primo su di un calcio d'angolo viola, colpo di testa sempre loro la palla rimbalza indietro la riprende e tira dal limite dell'area, leggera deviazione con il gomito di Thuram ed entra, ma non l'avrebbe presa comunque, Di Gregorio era comperto, il secondo goal è una dormita di Veiga, e comunque stiamo giocando di merda come al solito, Koopcoso mentre scrivevo dai 25mt ha tirato alle stelle invece che in porta, solita Juve senza capo ne coda.
Kolo Muani è sempre da solo in attacco, non è supportato da nessuno, Gonzales sta fisso sulla fascia e Koopcoso non si capisce cosa stia facendo, Mcpollo è l'unico che prova a fare qualcosa ma anche lui è stato risucchiato nel vortice del nulla cosmico.
Altra genialata fare giocare Kelly terzino che rispetto a Dodo' è lentissimo, infatti se lo sta mangiando e Veiga su Kean che se lo rimbalza ad ogni contrasto.
Fine primo tempo, e che dire, altra formazione messa a pene di segugio, in campo non si capisce chi debba fare cosa ed una genialata far giocare proprio oggi Veiga su Kean e Kelly su Dodo'. Avanti cosi'.
Se non lo esonerano stasera finiamo noni.
Se non lo esonerano stasera finiamo noni.
ehi ehi piano, noni ci siamo noi :tsk:
Secondo me, con l'Atalanta e con la Fiorentina non abbiamo visto niente di nuovo: innocui come siamo sempre stati quest'anno, nessuna differenza.
Semplicemente, in entrambi i casi abbiamo preso il primo gol per un episodio e poi ci siamo allungati e abbiamo preso il secondo.
Se non sei capace di costruire niente è chiaro che, se ti va storto l'episodio, finisce così.
Ora speriamo di non prenderne altri due, tanto all'idea che la Juve possa segnare ci ho rinunciato.
Ma Locatelli come fa a giocare nella Juve
Secondo me, con l'Atalanta e con la Fiorentina non abbiamo visto niente di nuovo: innocui come siamo sempre stati quest'anno, nessuna differenza.
Semplicemente, in entrambi i casi abbiamo preso il primo gol per un episodio e poi ci siamo allungati e abbiamo preso il secondo.
Se non sei capace di costruire niente è chiaro che, se ti va storto l'episodio, finisce così.
Ora speriamo di non prenderne altri due, tanto all'idea che la Juve possa segnare ci ho rinunciato.
Che bello perdere solo 2 a 0 invece di 4 a 0...
Beh, è comunque meno peggio.
Secondo me, se prendiamo un'altra imbarcata tipo Atalanta, la stagione non la recuperiamo più.
Proprio mentalmente, dico: faremo la fine della Juve di Delneri.
Se non lo esonerano stasera finiamo noni.Noooo che dici? ci vuole pazienza :rotfl:
Beh, è comunque meno peggio.
Secondo me, se prendiamo un'altra imbarcata tipo Atalanta, la stagione non la recuperiamo più.
Proprio mentalmente, dico: faremo la fine della Juve di Delneri.ma cosa vuoi recuperare? :bua:
Se non lo esonerano e continua con questa idea di 4231 nonostante che sia palese che non vada bene, e continua ad insistere con Koopcoso e Gonzales, altro che noni, finiamo proprio fuori anche alla Coppa del Nonno.
Ma come caxxo si fa Goudcoso prende palla sulla trequarti avanza sino ai 20mt e tira segnando, senza nessuno che lo blocca..ma come caxxo...
E quell'altro Genio fa scaldare due terzini... ma andassero a fare in culo.
MrWashington
16-03-25, 19:18
Direi che la carriera di allenatore di Motta , alla Juve, è finita oggi.
E meno male che era F.gioco, altrimenti erano 4.
4 se non cacciano seduta stante lui e giuntoli sono da manicomio
comunque anche i giocatori, un minimo di orgoglio e qualche fallacci di frustrazione si può vedere?
dai qua gli stanno ormai giocando anche un po' contro, non posso pensare altro
(detto che si è cacciato da solo in questa situazione)
Angels, adesso hai capito cosa intendevo?
O vuoi il quarto gol, per capirlo meglio?
ma cosa vuoi recuperare? :bua:
Il quarto posto.
O almeno un posto in EL, chissà che non possa essere l'occasione per rifare tutto da capo (ancora una volta) e puntare a vincere un trofeo europeo.
Il calendario è buono, nelle ultime 9 partite ci sono solo Roma, Lazio e Bologna, il resto sono tutte piccole.
Nella migliore delle ipotesi potremmo pure arrivare quarti, nella peggiore lottare per un posto in EL.
MrWashington
16-03-25, 19:28
comunque anche i giocatori, un minimo di orgoglio e qualche fallacci di frustrazione si può vedere?
dai qua gli stanno ormai giocando anche un po' contro, non posso pensare altro
(detto che si è cacciato da solo in questa situazione)Beh se fa il supponente, il permaloso, il so tutto io, i giocatori alla lunga lo mandano in culo.
Come ciliegina alla torta di merda che Motta si è cucinato da solo, Fagioli ha fatto gli assist per due dei tre gol della Fiorentina.
Pare che la vita voglia dire qualcosa al nostro brasiliano preferito.
Direi che la carriera di allenatore di Motta , alla Juve, è finita oggi.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkConsiderando quello che sta facendo Italiano a Bologna, direi che la carriera da allenatore di Motta finisce qua.
Come ciliegina alla torta di merda che Motta si è cucinato da solo, Fagioli ha fatto gli assist per due dei tre gol della Fiorentina.
Pare che la vita voglia dire qualcosa al nostro brasiliano preferito.ma vuoi mettere Koop quanto è meglio di Fagioli?
spe ho ridato una sbirciatina e ho visto gatti in campo
ma praticamente ha sostituito tutta la linea difensiva che aveva fatto partire titolare?!?
ma praticamente ha sostituito tutta la linea difensiva che aveva fatto partire titolare?!?
Si bravo, hai capito bene, ed erano i miei dubbi iniziali....ma lui sicuramente rifarebbe tutto.
Ciliegina sulla torta si è rotto pure Cambiaso all'86esimo
Ciliegina sulla torta si è rotto pure Cambiaso all'86esimosai che perdita
Nelle ultime due partite 0 gol fatti e 7 gol subìti.
Il resto, fa schifo come al solito.
In più, s'è fatto di nuovo male Cambiaso (che fondamentalmente non era mai rientrato al 100%).
Meno male che c'è la sosta per le nazionali, anche se al posto di Motta sarei poco tranquillo: ultimamente diverse squadre (Roma, Napoli l'anno scorso, forse pure il Milan) usano la sosta per cambiare l'allenatore :asd: .
- - - Aggiornato - - -
sai che perdita
Vabbè, l'alternativa è Kelly, eh... non so se mi spiego.
- - - Aggiornato - - -
Kalulu l'ha lasciato :asd: .
Mamma mia, questo sta proprio nel pallone più totale.
Bon ora mi aspetto l'esonero senza se e senza ma, non esiste che rimanga questo Arrogante presuntuoso a fare ancora danni, una cosa che neanche DelNeri sarebbe stato capace di fare...
Calma... con Delneri arrivammo settimi.
Motta deve ancora lavorare, per arrivare a quel risultato.
Allora ha tutto per superare anche Del Neri se rimane.
E' già quinto e la Lazio a 1 punto e la Roma a tre
Allora ha tutto per superare anche Del Neri se rimane.
E' già quinto e la Lazio a 1 punto e la Roma a tre
Era per dire che il settimo posto è un obiettivo ancora da raggiungere.
Testa bassa, andare in campo senza uno straccio di gioco e con formazioni a caso e negare l'evidenza: solo con un duro lavoro di questo tipo ci arriveremo.
Giuntoli ha confermato Motta
MrWashington
16-03-25, 20:39
Giuntoli ha confermato MottaQuindi se non arrivano in cl, si dimetterà insieme all'allenatore?
Giuntoli ha confermato MottaOttimo per restare fuori dalle coppe
Motta deve ancora lavorare, per arrivare a quel risultato.A Del Neri non spesero 200 mln
Giuntoli ha confermato MottaGiuntoli deve buttarsi in un altoforno insieme a Motta, Nico e Koopsega.
dall'africa con furore
https://x.com/JuventuSenegal/status/1898911746900848956
Il male assoluto è Elkann
Bon, quando è che facciamo firmare Mancini?
Domani, si?
Bon, quando è che facciamo firmare Mancini?
Domani, si?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalkdevi avere pazienza :snob:
adesso però deve essre confermato Giuntoli perchè le scelte sciagurate che ha fatto quest'anno ci segneranno per anni.
MrWashington
16-03-25, 21:27
Certo che Ferrari e Juve hanno in comune il fattore che le fa essere una scuderia di mentecatti e una squadra gestita di merda: Elkann.
Questi sono capaci di tenerselo sino a fine stagione, l'ho scritto in precedenza, preparatevi a salutare Yildiz, Gatti, Muani, Vlaho, Cambiaso, Conceicao e qualche altro.
La squadra è palesemente contro l'allenatore, la Viola ha giocato contro i Greci Giovedi' ed oggi correvano ed avevano una grinta che la Juve attuale si sogna.
MrWashington
16-03-25, 21:34
Questi sono capaci di tenerselo sino a fine stagione, l'ho scritto in precedenza, preparatevi a salutare Yildiz, Gatti, Muani, Vlaho, Cambiaso, Conceicao e qualche altro.
La squadra è palesemente contro l'allenatore, la Viola ha giocato contro i Greci Giovedi' ed oggi correvano ed avevano una grinta che la Juve attuale si sogna.Strano, chissà perché i giocatori non sopportano Motta.
Certo che Ferrari e Juve hanno in comune il fattore che le fa essere una scuderia di mentecatti e una squadra gestita di merda: Elkann.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkTi sorprende? a me no.
quello che importa sono i 23 miliardi di utili distribuiti da Tavares negli ultimi 5 anni
quello che importa sono i 23 miliardi di utili distribuiti da Tavares negli ultimi 5 anniSpero li spenda tutti in medicine e vestiti eleganti.
"Se ho pensato alle dimissioni? Sarebbe troppo facile e le cose facili non mi piacciono. Abbiamo bisogno di vincere per raggiungere le prime quattro del campionato. Come l'altra volta, alla prima difficoltà non abbiamo saputo reagire. Dobbiamo migliorare, perché oggi non siamo forti in nessuna delle due fasi di gioco. Non punterò il dito su uno o sull'altro, dobbiamo uscire tutti insieme da questa situazione"
Propongo di cambiare il titolo del topic, non mi pare abbia portato benissimo :bua:
"Il Club non più Allegri"?
Cioe ma veramente Motta a Sky Sport ha detto che "oggi nn siamo forti ne' nella fase difensiva che in quella offensiva" .. :asd: ma e' un comico allora.
Cioe ma veramente Motta a Sky Sport ha detto che "oggi nn siamo forti ne' nella fase difensiva che in quella offensiva" .. :asd: ma e' un comico allora.
Quindi siamo delle seghe?
Pirlo a confronto di sto qua era Guardiola.
Quindi siamo delle seghe?Beh, a giudicare dai risultati
Continuare con Motta significa fare una brutta fine, e considerato quello che ha detto nn spero neanche piu al quarto posto.
Pero' se tanto mi da tanto dopo due settimi posti arrivo' Conte e si vinse tre scudetto di seguito, magari succedera' lo stesso. :bua:
L'anno prossimo niente Champions, si costruirà sulle macerie
Allora, ce la giochiamo con Bologna e con una Lazio che non è che sia particolarmente più stabile di noi.
Ranieri sta facendo un miracolo (leggevo ieri che da quando è tornato sulla panchina della Roma, i giallorossi sono primi a pari con l'inter per punti fatti) al punto da far rientrare in corsa pure loro... ma teoricamente dovrebbero rimanere dietro.
Ma è tutto molto teorico: la Juventus di quest'anno ha sistematicamente cannato le partite decisive, e da qui alla fine abbiamo lo scontro diretto con Lazio, Bologna e Roma :bua:
Teoricamente le altre gare dovrebbero essere tutte partite da 3 punti secchi, ma purtroppo quest'anno manco con le partite semplici siamo sicuri.
Non so, ma non la vedo benissimo
Il problema è che credo che Motta ormai sia stato abbandonato dalla squadra, ho sempre auspicato per la pazienza ma dopo la sconfitta con l'Atalanta potevi ma buttavi il sangue in campo....
Inutile dire che se non vince la prossima lo mandano a casa.
Se è stato mollato dalla squadra devi esonerarlo non oggi, ma ieri.
Ma ho visto che zitto zitto Fagioli ha messo un assist e mezzo
Non so, ma non la vedo benissimo
Ma assolutamente, giochi contro squadre che si devono salvare o devono mantenere una classifica non da rischio, e tenendo conto che Motta sembra totalmente in confusione, e le ultime dichiarazioni non fanno che confermarlo, personalmente la vedo proprio male.
Pirlo a confronto di sto qua era Guardiola.
anche come risultati, paragonando l'ultima stagione di entrambi
Il problema è che credo che Motta ormai sia stato abbandonato dalla squadra, ho sempre auspicato per la pazienza ma dopo la sconfitta con l'Atalanta potevi ma buttavi il sangue in campo....
Inutile dire che se non vince la prossima lo mandano a casa.E hanno fatto bene. Non sono mai a favore di giocatori che vanno contro l'allenatore (per dire io avrei supportato Sarri e dato un calcio in culo a chi gli pesava il culo di correre) ma con Motta han fatto solo bene.
Koop ha messo un calcio da 3 punti :lul:
Nico 40 mln Gonzalez manco quello :asd:
Tra Koop e Nico non so chi sia stato peggio quest'anno, veramente difficile dirlo.
Tra Koop e Nico non so chi sia stato peggio quest'anno, veramente difficile dirlo.Giuntoli che li ha presi.
Giuntoli che li ha presi.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkE con Luiz arriva alla lode
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Non so, a me Nico a volte da l'impressione di poter inventarsi la giocata... Koop quest'anno pare proprio depresso :bua:
felaggiano
17-03-25, 17:04
Un passaggio a centrocampo per uno che porta palla per un po' e poi segna da 20 metri sarebbe mezzo assist? Dai, su. :asd:
L'insistenza di Motta su certi giocatori e su quel maledetto modulo è sempre più inspiegabile, io spero che almeno in società gli chiedano conto di queste decisioni.
islandhermit
17-03-25, 18:19
arriva pioli eh
Joe Commisso
17-03-25, 19:27
Ma perché Nico lo fa giocare a sinistra?
Se non può tirare in porta perde il 50% dell'utilita
Perché a lui non piacciono le cose semplici, lo ha detto :sisi:
Il che spiegherebbe molte cose, in effetti
Ma perché Nico lo fa giocare a sinistra?
Se non può tirare in porta perde il 50% dell'utilita
Per lo stesso motivo che fa giocare Yildiz a sinistra o destra sulla trequarti e raramente al centro, vai mai che potrebbe essere piu' utile li, per lo stesso motivo che fa giocare McPollo trequartista centrale o Weah terzino o non fai giocare A.Costa che è un terzino destro invece, ed altri ancora.
Lui è un po' come le scale di Hogwards, gli piace cambiare. :sisi:
Non so, a me Nico a volte da l'impressione di poter inventarsi la giocata... Koop quest'anno pare proprio depresso :bua:in quale realtà parallela?
Comunque, io questo cercare il giocatore più scarso in un'annata in cui non funziona praticamente niente... come dire, lo trovo un esercizio veramente ozioso.
Che stiano facendo cacare praticamente tutti da metà campo in su, è palese. Ma è possibile che sia colpa di tutti loro, che tutti quanti si siano messi a giocare male?
Per dire, che senso ha parlare di Koopmeiners? Lo avete visto, che cosa fa in campo, dove gioca?
E' da inizio anno che non si capisce dove dovrebbe giocare: a seconda di ciò che segna il cronometro lo trovi sulla fascia (avanti o dietro, destra o sinistra), all'altezza dei mediani, all'altezza della trequarti o a fianco alla punta.
Ma chi è che potrebbe giocare decentemente, messo in condizioni simili?
Stessa cosa Nico Gonzalez: non ne indovina una ma... ce n'è almeno una, da indovinare?
Ha mai avuto la possibilità di dribblare un uomo (e non due o tre di fila) e tirare? Ha mai avuto una sovrapposizione sulla sua fascia o due giocatori che vadano ad attaccare i due pali? Ha mai avuto un cross decente (perchè, per strano che sia, è forte di testa)?
Cosa dovrebbe fare, esattamente, per migliorare le sue prestazioni?
Yildiz, pure, è stato evanescente a dire tanto.
E pure per lui vale lo stesso discorso: spazi da attaccare dribblando, zero. Compagni a cui dettare il passaggio (o che gli dettano il passaggio), zero.
Le uniche cose buone che ha fatto sono stati quei pochi tiri, quando ne ha avuto la possibilità.
Ma che possibilità ha avuto, di fare anche qualcos'altro?
Conceiçao pare veramente fissato col dribbling e prova a fare sempre la stessa cosa. Vero.
E invece dovrebbe fare... cosa? Coi compagni tutti fermi, con la squadra che ci mette due vite a portarsi dalla fase difensiva a quella offensiva, con le difese avversarie SEMPRE chiuse, con la palla che gira inutilmente a centrocampo e con l'allenatore che gli dice di cercare l'1vs1... cosa dovrebbe fare?
Stessa cosa per Vlahovic, Kolo Muani.
Chi ce l'ha avuta, quest'anno, la possibilità di giocare bene?
MrWashington
17-03-25, 22:43
Il problema maggiore è quello in panchina che ha un ego gigantesco e pensa di essere il novello sacchi/guardiola.
Non ha mai tenuto una formazione fissa, ha cambiato continuamente, giocatori fuori ruolo, litigato con giocatori.
Un passaggio a centrocampo per uno che porta palla per un po' e poi segna da 20 metri sarebbe mezzo assist? Dai, su. :asd:.
Nelle statistiche della lega gli hanno dato due assist pieni contro la Juventus (i primi della stagione, tra l'altro)
felaggiano
18-03-25, 08:53
Nelle statistiche della lega gli hanno dato due assist pieni contro la Juventus (i primi della stagione, tra l'altro)
Questo fa capire che valore abbiano certe statistiche. :asd:
bellissimo uno dei titoli di Tuttosporco oggi " Se Vince con il Genoa, via l'incubo Mancini" come se vincere contro il Genoa, che normalmente dovrebbe essere una cosa quasi scontata, sia l'ultima spiaggia, che poi, vinci con il Genoa vai a Roma e ne prendi 3, sono veramente dei comici.
Ma immagino che "l'incubo" sarebbe dal punto di vista di Motta... perchè dal punto di vista nostro l'incubo è continuare così :bua:
Juventus, Motta: “sono l’uomo giusto per risollevare la squadra”
Non si può dire che non abbia fiducia in se stesso :bua:
Ma immagino che "l'incubo" sarebbe dal punto di vista di Motta... perchè dal punto di vista nostro l'incubo è continuare così :bua:
Non si può dire che non abbia fiducia in se stesso :bua:
beh se pure dopo il PSV affermò che avrebbe rifatto tutto allo stesso modo, ha un Ego grande come una casa ed una dirigenza di Pagliacci/Contabili che gli danno retta.
Che amarezza, liberate la Juve da questo cialtrone
una dirigenza di Pagliacci/Contabili che gli danno retta.
Teoricamente Giuntoli sarebbe venuto proprio per colmare questo buco.
Teoricamente Giuntoli sarebbe venuto proprio per colmare questo buco.
Beh, non so se sia costretto ma non mi pare stia facendo un buon lavoro :bua:
Certamente si è trovato in una situazione complessa, perchè ad esempio molte cessioni che paiono illogiche (i giovani, essenzialmente) sono servite per tappare i buchi a bilancio (il + del soulè di turno entra subito, l'uscita di un nico ad oggi è solo legata al prestito e poi sarà ammortata sugli anni).
Però se magari alcune cessioni erano obbligate, non si può dire che quei soldi siano stati spesi proprio bene bene.
E' anche da dire che siamo un tale disastro che viene quasi difficile persino giudicare il mercato: quante possibilità ci sono che l'ottimo DL della premier, l'ottimo Nico della fiorentina e l'ottimo Koop dell'atalanta siano tutte pippe?
A me sembra abbastanza improbabile... cioè, magari non valgono quanto speso, ma qui parliamo di gente che ha avuto un rendimento che manco al Monza sarebbero titolari.
Mi pare un po eccessivo :mah:
felaggiano
18-03-25, 14:11
La situazione attuale della Juve è così orrenda che anche un Messi venticinquenne farebbe fatica e le colpe secondo me sono da suddividere fra società (per la maggior parte) e guida tecnica.
Una situazione simile a quella dell'Inter morattiana prima di Calciopoli, in cui uno come Seedorf sembrava scarso.
Certamente si è trovato in una situazione complessa, perchè ad esempio molte cessioni che paiono illogiche (i giovani, essenzialmente) sono servite per tappare i buchi a bilancio (il + del soulè di turno entra subito, l'uscita di un nico ad oggi è solo legata al prestito e poi sarà ammortata sugli anni).
Però se magari alcune cessioni erano obbligate, non si può dire che quei soldi siano stati spesi proprio bene bene.
E' anche da dire che siamo un tale disastro che viene quasi difficile persino giudicare il mercato: quante possibilità ci sono che l'ottimo DL della premier, l'ottimo Nico della fiorentina e l'ottimo Koop dell'atalanta siano tutte pippe?
A me sembra abbastanza improbabile... cioè, magari non valgono quanto speso, ma qui parliamo di gente che ha avuto un rendimento che manco al Monza sarebbero titolari.
Mi pare un po eccessivo :mah:
E devi regolare il bilancio pero' poi mi spendi 60mln per Koopcos, 50 per DL, 20 per Kelly, e 12+2 per A.Costa, piu' i prestiti di K.Muani, Veiga e Conceicao?
I rendimenti di Koop e DL, che neanche io penso siano pippe al sugo, ma vanno a sbattere contro una realtà che non è L'atalanta e neanche il Villa, poi ovviamente ci si mette un allenatore Presuntuoso che ha mandato in confusione tutto e tutti, ha relegato in panca giocatori che in rotazione prima giocavano sempre, vedi Perin, una Società che ha messo alla Porta Danilo, e questi sono i risultati.
Sulla carta, è stata presa tutta gente che avrebbe dovuto dare il suo porco contributo alla causa.
Magari qualcuno pagato un po troppo (imho ci sono 25-30mln di troppo nella combo Nico + Koop), ma tutta gente valida.
Sulla carta.
L'unico che veramente mi pare una pippa al sugo strapagata è Kelly... ma d'altronde lo hai preso con l'acqua alla gola a fine mercato di riparazione, ci sta essere presi per il culo in quelle condizioni.
Il problema lì è che in quelle condizioni ti ci sei un po messo anche da solo.
Sulla carta, è stata presa tutta gente che avrebbe dovuto dare il suo porco contributo alla causa.
Magari qualcuno pagato un po troppo (imho ci sono 25-30mln di troppo nella combo Nico + Koop), ma tutta gente valida.
Sulla carta.
L'unico che veramente mi pare una pippa al sugo strapagata è Kelly... ma d'altronde lo hai preso con l'acqua alla gola a fine mercato di riparazione, ci sta essere presi per il culo in quelle condizioni.
Il problema lì è che in quelle condizioni ti ci sei un po messo anche da solo.
Concordo perfettamente.
Hai fatto fuori Rugani e Danilo e regalato il ragazzino.
E devi regolare il bilancio pero' poi mi spendi 60mln per Koopcos, 50 per DL, 20 per Kelly, e 12+2 per A.Costa, piu' i prestiti di K.Muani, Veiga e Conceicao?
I rendimenti di Koop e DL, che neanche io penso siano pippe al sugo, ma vanno a sbattere contro una realtà che non è L'atalanta e neanche il Villa, poi ovviamente ci si mette un allenatore Presuntuoso che ha mandato in confusione tutto e tutti, ha relegato in panca giocatori che in rotazione prima giocavano sempre, vedi Perin, una Società che ha messo alla Porta Danilo, e questi sono i risultati.
1) Io penso che Koopmeiners sia proprio il solito giocatore che va fortissimo all'Atalanta e si perde dopo. Se sei bravo, è impossibile che in un'intera stagione non lo fai vedere manco in UNA partita. Ho già detto che in quelle condizioni è impossibile giocare bene, però intendevo come rendimento medio. Almeno una partita buona, poteva farla. Invece ha fatto sempre cacare, persino in quelle (pochissime) partite in cui la Juve è andata bene.
2) Aggiungiamoci che hai scelto di spendere 20 mln per Di Gregorio quando c'era De Gea libero, gratis... non mi stancherò mai di ripetere che non ci trovo il senso, in una cosa del genere.
3) I prestiti sono proprio ciò che fai quando non hai soldi. Da quel punto di vista, Conceiçao, Veiga e KM sono perfettamente logici.
4) C'è da dire che Danilo pareva proprio un ex giocatore e che solo nelle ultime partite sembrava essersi ripreso. Comunque, inspiegabile il suo allontanamento: malissimo che andasse, era meglio mettere lui a sinistra che comprare un inglese scarso.
1) Io penso che Koopmeiners sia proprio il solito giocatore che va fortissimo all'Atalanta e si perde dopo. Se sei bravo, è impossibile che in un'intera stagione non lo fai vedere manco in UNA partita. Ho già detto che in quelle condizioni è impossibile giocare bene, però intendevo come rendimento medio. Almeno una partita buona, poteva farla. Invece ha fatto sempre cacare, persino in quelle (pochissime) partite in cui la Juve è andata bene.
E sono daccordo pero' qui voglio pensare che le aspettative ed il salto in una squadra che comunque ti mette pressione e pretende risultati non dico subito ma quasi lo hanno depresso insieme ai continui spostamenti di ruolo.
2) Aggiungiamoci che hai scelto di spendere 20 mln per Di Gregorio quando c'era De Gea libero, gratis... non mi stancherò mai di ripetere che non ci trovo il senso, in una cosa del genere.
Probabile che sia stato preso perchè giovane e quindi te lo ripaghi con il tempo, anche se il discorso DeGea non era male, tenere lui, che di esperienza ne ha da vendere e Perin.
3) I prestiti sono proprio ciò che fai quando non hai soldi. Da quel punto di vista, Conceiçao, Veiga e KM sono perfettamente logici.
Ed è qui che non mi ci ritrovo, hai prestato Rugani, hai defenestrato Danilo e poi ti vai a prendere un giocatore in prestito Veiga e acquisti A.Costa e Kelly, è una cosa senza senso.
C'è da dire che Danilo pareva proprio un ex giocatore e che solo nelle ultime partite sembrava essersi ripreso. Comunque, inspiegabile il suo allontanamento: malissimo che andasse, era meglio mettere lui a sinistra che comprare un inglese scarso.
Appunto, e tenendo conto che era comunque uno a cui gli altri facevano riferimento.
Ma invece di spendere soldi su DL non era meglio tenersi Fagioli e/o Rovella e spostare Locatelli a fare il CC come faceva una volta, avresti avuto comunque delle alternative.
Probabile che sia stato preso perchè giovane e quindi te lo ripaghi con il tempo, anche se il discorso DeGea non era male, tenere lui, che di esperienza ne ha da vendere e Perin.
Ma guarda che Di Gregorio quest'anno ne compie 28 :bua: .
Va bene che è un portiere ma "giovane" proprio no. E non credo che ti ci possa ripagare niente, secondo me quando lo darai via andrai in pari con la voce di bilancio.
De Gea a bilancio sarebbe stato zero ed è più forte di Di Gregorio.
Appunto, e tenendo conto che era comunque uno a cui gli altri facevano riferimento.
Ma invece di spendere soldi su DL non era meglio tenersi Fagioli e/o Rovella e spostare Locatelli a fare il CC come faceva una volta, avresti avuto comunque delle alternative.
Vabbè, invece di spendere 55 mln su DL sarebbe stato meglio qualunque cosa, anche sniffarseli o puntarli sul Milan vincitore della CL.
Rovella l'abbiamo dato l'anno scorso, sulla cessione di Fagioli c'è MOOOOOOOLTA farina del sacco di Motta (che l'ha seppellito in panchina).
Si, Di Gregorio è arrivato a Torino grosso modo alla stessa età che aveva Scesni... solo che il primo alle spalle aveva delle buone stagioni al Monza, l'altro aveva già giocato ai massimi livelli ed era titolare in nazionale.
4) C'è da dire che Danilo pareva proprio un ex giocatore e che solo nelle ultime partite sembrava essersi ripreso. Comunque, inspiegabile il suo allontanamento: malissimo che andasse, era meglio mettere lui a sinistra che comprare un inglese scarso.
Che Koop probabilmente non avrebbe reso come a Bergamo (e che non valesse assolutamente quei soldi) lo diciamo da questa estate e purtroppo abbiamo avuto ragione... però è veramente difficile pensare che quel giocatore lì possa essersi trasformato nell'ameba che vediamo a Torino.
Poi fosse solo lui, uno potrebbe dare la colpa al giocatore... ma praticamente mezza rosa sta rendendo meno di quanto ci si aspettasse e sostanzialmente tutti i nuovi acquisti (a parte Kalulu, Thuram e solo in parte Conceicao) stanno rendendo meno di quanto rendevano altrove.
Nico non sarà un fenomeno, ma a Firenze faceva vedere ben altro ed ha vinto pure in nazionale giocando... non parliamo di una mezza sega che arriva dall'Empoli.
DL in UK era ben altro giocatore, questo qui farebbe fatica a trovare posto nel Como.
O ci siamo proprio impegnati ad andare a cercare tutte le seghe sparate che per miracolo altrove sembravano forti, oppure il problema sta decisamente altrove.
Ed imho Danilo è uno di questi: il giocatore ammirato negli ultimi anni non si trasforma nell'ex giocatore che abbiamo visto durante un mese e mezzo di stop estivo... imho è solo l'ennesimo giocatore devastato da questa gestione.
Se guardiamo il rendimento stagionale di quelli che hanno inziato la stagione è veramente difficile salvare qualcuno: Di Gregorio, Gatti, Kalulu, Mckennie. Anche se mi sforzo non ne trovo altri, tutti gli altri male ma non male poco, male tanto.
MrWashington
19-03-25, 18:17
Ma non è che magari con un allenatore meno egocentrico, meno supponente e con un modulo fisso, che mette i giocatori nei ruoli loro, non cambiando ogni partita giocatori e ruoli, forse forse forse i giocatori singolarmente e come gruppo avrebbero reso meglio?
Ma infatti da quando riportano diverse testate a Motta è stato "consigliato" di abbandonare sto caxxo di 4231 e passare ad un 433 dove sono previsti Yildiz Vlaho e Muani, specialmente i primi due, che non vogliono che perdano valore aggiunto.
Leggevo che in stagione abbiamo messo tipo 39 formazioni diverse su 42 partite :bua:
Che Koop probabilmente non avrebbe reso come a Bergamo (e che non valesse assolutamente quei soldi) lo diciamo da questa estate e purtroppo abbiamo avuto ragione... però è veramente difficile pensare che quel giocatore lì possa essersi trasformato nell'ameba che vediamo a Torino.
Poi fosse solo lui, uno potrebbe dare la colpa al giocatore... ma praticamente mezza rosa sta rendendo meno di quanto ci si aspettasse e sostanzialmente tutti i nuovi acquisti (a parte Kalulu, Thuram e solo in parte Conceicao) stanno rendendo meno di quanto rendevano altrove.
Nico non sarà un fenomeno, ma a Firenze faceva vedere ben altro ed ha vinto pure in nazionale giocando... non parliamo di una mezza sega che arriva dall'Empoli.
DL in UK era ben altro giocatore, questo qui farebbe fatica a trovare posto nel Como.
O ci siamo proprio impegnati ad andare a cercare tutte le seghe sparate che per miracolo altrove sembravano forti, oppure il problema sta decisamente altrove.
Ed imho Danilo è uno di questi: il giocatore ammirato negli ultimi anni non si trasforma nell'ex giocatore che abbiamo visto durante un mese e mezzo di stop estivo... imho è solo l'ennesimo giocatore devastato da questa gestione.
1) Ma decisamente l'allenatore ci ha messo del suo, nel devastare 'sta gente qua... lo dicevo anch'io: nelle condizioni in cui gioca Koopmeiners (cioè vagando per tutto il campo), per rendere o devi essere una specie di genio tattico (tipo Muller o Messi o Higuain) oppure semplicemente non renderai mai.
2) A questo, però, va aggiunto che il rendimento di Koopmeiners, Nico e DL non è stato certo lo stesso: l'olandese è stato quasi sempre mediocre, l'argentino idem, DL invece è stato quasi sempre disastroso se non dannoso. Nel caso del brasiliano, io sono convinto che a tutti i problemi riscontrati dagli altri si debbano aggiungere anche i suoi limiti: è uno veloce di gambe ma lento di cervello, non mi meraviglia affatto che in UK e in Italia abbia avuto rendimenti completamente differenti.
3) I danni che sta facendo Motta, comunque, non si limitano solo ai nuovi: Vlahovic e Yildiz (forse quelli con maggior valore di mercato) sono finiti addirittura a fare le riserve, Fagioli è stato svenduto. Sono ulteriori mazzate pesanti, soprattutto per una società di ragionieri come questa qua.
4) Danilo per me è un caso a parte: quando ha giocato è sembrato veramente un ex giocatore, senza nessuna possibilità di appello (anche perchè non ha certo giocato fuori ruolo), poi è sembrato risalire... e a quel punto è stato praticamente messo alla porta. Inspiegabile.
Ma infatti da quando riportano diverse testate a Motta è stato "consigliato" di abbandonare sto caxxo di 4231 e passare ad un 433 dove sono previsti Yildiz Vlaho e Muani, specialmente i primi due, che non vogliono che perdano valore aggiunto.
Cambierebbe pochissimo, credo.
Non è solo una questione di modulo (anche perchè, oggi, i moduli sono molto relativi), i problemi che si sono visti sono proprio nella filosofia di gioco. Se la gente non sa che fare col pallone, se la squadra è lenta nel risalire il campo, se la punta è perennemente isolata, se l'area avversaria è perennemente vuota... il problema non è il modulo.
In più, ultimamente pare che la Juve abbia un ENORME problema nell'approccio alla partita e nel gestire le difficoltà.
Contro Atalanta e Fiorentina abbiamo visto più o meno la stessa sequenza di eventi: 1) prendi un gol abbastanza casuale, 2) ti butti in avanti in maniera scomposta, più puntando sui nervi che su altro, 3) prendi altri gol perchè sei sbilanciato, 4) ti sciogli come neve al sole quando vedi la partita compromessa (e così l'avversario dilaga).
Una cosa che mi ha ricordato TREMENDAMENTE la Juve di Delneri.
E secondo me è questo, il problema principale che ha Thiago Motta: una squadra giù di morale può reagire se ha un allenatore a guidarla (tipo quel che è successo a Roma con Ranieri). Ma, a quanto si sente, Thiago Motta con le sue decisioni e i suoi comportamenti si è fatto terra bruciata attorno e i giocatori non hanno più una connessione con lui.
In queste condizioni, per un allenatore guidare una riscossa è impossibile.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2025/03/20-139324922/tether_ardoino_esclusivo_a_tuttosport_rifacciamo_g rande_la_juventus
Leggevo ieri che in caso di esonero anticipato, il nome nuovo sarebbe.... Tudor :bua:
L'ha detto fabrizio romano
Ma Tudor già ci ha schifati quando l'hanno contattato per sostituire Allegri, l'anno scorso, perchè voleva un pluriennale... dovrebbe aver cambiato idea :asd: ?
Per me è molto più realistico Mancini.
Che a me non dispiacerebbe, per quanto non mi faccia impazzire.
L'idea di sostituire l'allenatore a otto giornate dalla fine non mi garba per niente.
Però devo ammettere che, al momento, non vedo UN solo motivo per continuare a dare tempo a Thiago Motta.
Il che, è la certificazione del fallimento. Perchè quando fai un progetto di lungo termine puoi anche mettere in conto che i risultati non arrivino subito e che l'obiettivo minimo sia la crescita della squadra. Ma qua non si vede nessuna crescita, quindi non sembra esserci manco l'obiettivo minimo.
felaggiano
21-03-25, 18:49
L'idea di un "traghettatore" adesso mi sembra una gran cazzata; già prendere qualcuno con l'idea di tenerlo anche le prossime stagioni avrebbe più senso.
Ribadisco comunque che, a meno di conflitti irreparabili con buona parte della squadra, per me sarebbe meglio tenere Motta.
Ed intanto Yildiz in Nazionale è stato schierato nel 4231 come trequartista centrale, ma ovviamente Montella è un fesso.
Vabbè, Montella non mi sembra proprio il massimo come riferimento...
Ribadisco comunque che, a meno di conflitti irreparabili con buona parte della squadra, per me sarebbe meglio tenere Motta.
Ne sono uscite di voci in proposito però
Mancini incoming :alesisi:
non mi piace e non mi è mai piaciuto, ma è un uomo di esperienza e carattere
e finalmente vedremo Balotelli in bianconero :chebotta:
Spero di no, io Mancini non lo voglio