Visualizza Versione Completa : [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS
Bah partitaccia a momenti ci sono 20 persone in area Crotone...
Prima o poi se continuiamo così prendiamo goal
Stavo per addormentarmi tanto si gioca scazzati, :bua: Dybala non pervenuto, Lich una pena a vederlo sino ad ora, non azzecca uno stop neanche a pagarlo, gli unici svegli sono Costa ed Higuain che sta correndo dappertutto....
Assurdo che un giocatore ci entra in area come un coltello nel burro caldo...
Mamma mia, stavolta non e' che si sta giocando di merda, si e' proprio in ciabatte, e se mi stavo addormentando vuole dire tanto.... Dybala, Sturaro, Sandro a parte il goal, Lich totalmente fuori partita, di uno scazzato infinito. Porca pupazza....
ZIO CARO CHE POLLI!!!! Punizione a due in area....disattenzioni a gogo, ed Alegher aspetti un altra ora per cambiare qualcuno e fare capire che se non giocano bene si possono sfanculizzare in panchina :facepalm:
felaggiano
18-04-18, 21:02
Ma per la punizione a due il passaggio al portiere non doveva essere volontario? Hanno cambiato la regola?
Ma per la punizione a due il passaggio al portiere non doveva essere volontario? Hanno cambiato la regola?
L'hanno fatto vedere due volte, Benatia la passa d'esterno a Cesni....
Siamo al punto di vedere Dybala che si prende palla dal portiere
ZIO CARO CHE POLLI!!!! Punizione a due in area....disattenzioni a gogo, ed Alegher aspetti un altra ora per cambiare qualcuno e fare capire che se non giocano bene si possono sfanculizzare in panchina :facepalm:Non è il 60esimo
felaggiano
18-04-18, 21:07
L'hanno fatto vedere due volte, Benatia la passa d'esterno a Cesni....
Sì che l'ha toccata lui l'ho visto ma non mi sembrava un passaggio volontario, è inciampato nel pallone perché sbilanciato.
Bentancour per Marchisio....
- - - Aggiornato - - -
:facepalm: Non e' possibile....non e' possibile.........vergognosi...
Adani e il coso che si esaltano vergognosi...
felaggiano
18-04-18, 21:09
Sì ma basta con 'sti gol in rovesciata cazzo. :bua:
Vabbè certo che si esaltano, ha fatto un gol della madonna.
L'arbitro definirlo inglese è poco
Bernardeschi per Dybala che è nullo che botta da +9 a +6
Ora il Napoli vince sicuro, sti 20 minuti vanno giocati alla morte
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Poi magari ci scriveranno un saggio su cosa cacchio gli sta succedendo a Dybala.....
Poi magari ci scriveranno un saggio su cosa cacchio gli sta succedendo a Dybala.....Si chiama voglia di andarsene
MA CAZZZO PURE CORDAZ......
Higuain si divora un gol enorme
felaggiano
18-04-18, 21:17
Sì, il portiere ha avuto culo ma avrebbe dovuto segnare.
Perfetto, il Napoli e' in vantaggio....
Eh ma se pareggi col Crotone te lo merito
Eh ma se pareggi col Crotone te lo merito
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando TapatalkAbbondantemente
Ehh ma sono 6 campionati vinti, 3 Ci e 2 finali di CL......ci sta a pareggiare non provando neanche a giocare a Crotone...
Ora ci vuole un ennesimo miracolo per recuperare una partita giocata in modo osceno. Ed il culo prima o poi finisce
ed occhio a non perdere, altrimenti l'ennesima puntata della serie come riaprire un campionato chiuso
Blade Runner
18-04-18, 21:24
certo che riaprire il campionato cosi sarebbe comico
se finisce cosi, siamo a +4 ma dobbiamo incontrare napoli ,inter e roma e potebbe subentrare un po' di caghino visto che le altre per batterci e farci perdere il titolo sputeranno sangue
se finisce cosi, siamo a +4 ma dobbiamo incontrare napoli ,inter e roma
Si ma noi siamo forti dei 6 scudetti, delle 3 CI, delle 2 finali, mica cazzi...
Si ma noi siamo forti dei 6 scudetti, delle 3 CI, delle 2 finali, mica cazzi...azz! è vero l'avevo dimenticato
Io quello che proprio non capisco è la mancanza assoluta ed assurda di voglia di vincere. Giocano tutti come se fosse un allenamento estivo.
Io quello che proprio non capisco è la mancanza assoluta ed assurda di voglia di vincere. Giocano tutti come se fosse un allenamento estivo.
La domanda dovrebbe essere: Perche per zio porro, vedi la squadra che dorme in piedi e tu Ottusangolo lo fai entrare solo dopo il goal???
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalksotto questo punto di vista imparassero dal napoli, gli azzurri stanno a pezzi, ma è una squadra che sino ad oggi a recuperato 8 partite in cui si trovava in svantaggio su 9
Partita peggiore di quella con la spal...indecente
sotto questo punto di vista imparassero dal napoli, gli azzurri stanno a pezzi, ma è una squadra che sino ad oggi a recuperato 8 partite in cui si trovava in svantaggio su 9Beh, se il Napoli avesse meno fame della Juve ci sarebbe da preoccuparsi
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
4 punti buttati nel cesso...
E dire che con questa squadra le partite si dovrebbero da sole :bua:
Però fava hanno lasciato più punti con le ultime di classifica che con le prime. Che tordi
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Andiamo contro il Napoli e la dobbiamo vincere per forza perché poi abbiamo Roma Inter in forma e in lotta...
Rischiamo di perdere il campionato...
felaggiano
18-04-18, 21:35
La domanda dovrebbe essere: Perche per zio porro, vedi la squadra che dorme in piedi e tu Ottusangolo lo fai entrare solo dopo il goal???
Più che altro hanno camminato fino al pareggio, un atteggiamento così di merda è ingiustificabile.
La verità è che per impegno, gioco ed intensità noi questo scudetto proprio non ce lo meriteremmo.
Buttar via 2 punti col Crotone è l'ennesimo grottesco capitolo di una stagione che nasconde dietro ai risultati una pochezza imbarazzante.
Ennesima partitaccia di questo campionato. E ci presentiamo allo scontro diretto con 4 punti e una condizione patetica. Higuain passeggia, Dybala cazzeggia. Se non fosse per il mese strepitoso di Costa, chissà dove saremmo ...
La dimostrazione che l'ennesima delle tante partita giocata con il culo, dove stavolta non c'e' stato il colpo del singolo campione, perche' il campione era in ferie con la testa...e non avendo uno straccio di gioco, si e' finito a meretrici...si poteva mettere un +9 allo scontro diretto, invece ci si arriva a +4. Bene cosi.
Perché vi stupite? È la solita partita dove si segna e subito dopo si smette di giocare, cincischiando col pallone a difendere il risultato . Di solito ci va bene, stavolta Simy vedendo Ronaldo ha pensato bene di imitarlo.
Allegri che si incazza a bordocampo è il segnale che la squadra si deconcentra e lo segue poco, per non dire che non lo caga di striscio.
Dybala e higuain a centrocampo poi ci stupiamo se giocano svogliati e scazzati, pure io se venissi costantemente messo in condizione di giocare di merda ne avrei le palle piene e giocherei scazzato facendo quello che mi pare
Bravi, gran bel lavoro complimenti
La dimostrazione che l'ennesima delle tante partita giocata con il culo, dove stavolta non c'e' stato il colpo del singolo campione, perche' il campione era in ferie con la testa...e non avendo uno straccio di gioco, si e' finito a meretrici...si poteva mettere un +9 allo scontro diretto, invece ci si arriva a +4. Bene cosi.Senza avere questo atteggiamento arrivavano allo scontro diretto con 4 punti in più (Spal e Crotone)
indipendentemente dal Napoli...
E mi sento di dire che al posto di fare un punto con Atalanta,Samp e Lazio all'andata ne portavamo almeno 3
Quindi potevamo essere trulli a + 10
E praticamente occuparci di vincere le partite che non erano Napoli, Roma e Inter.
Andiamo contro il Napoli e la dobbiamo vincere per forza perché poi abbiamo Roma Inter in forma e in lotta...
Rischiamo di perdere il campionato...personalmente non ho buone sensazioni, se vinciamo me lo godrò di più ,ma da mesi ogni partita che vedo giocare dalla juve in campionato mi si attanaglia lo stomaco, però abbiamo fatto il partitone di Madrid e come per sturaro l'alibi reggerà come minimo 2-3- anni
Se giochi sottoritmo puoi pareggiare con chiunque. Detto ciò, Higuain non può sbagliare quel gol tirando addosso al portiere. Come minimo deve segnare contro il Napoli per riscattarsi.
Blade Runner
18-04-18, 21:48
complimenti davvero adesso si deve vincere per forza lo scontro diretto per ritornare con un vantaggio importante mentre prima avevamo
due risultati su tre. gente che viene strapagata non può giocare partite del genere.
Io della Juventus ho sempre amato la grinta, il non mollare mai, la voglia di spaccare il campo, ci han sempre definiti la più provinciale delle grandi perchè chi andava in campo dava tutto. Questi passeggiano, al piccolo trotto dal 1 al 90imo.
Personalmente, uno scudetto anche vinto così (e giocando in questo modo ci sono ancora fortissime probabilità di perderlo) ha meno valore di molti altri.
Due partite fondamentali e sulla carta facili buttate via così... veramente senza parole.
Gare giocate con la stessa intensità: 0
invece questo è da vincere a tutti i costi, lo scudetto della VAR perderlo darebbe adito a tutti gli antijuventini d'italia a sputtanarci per anni
mi sembra evidente che contro le piccole soffriamo soprattutto per mancanza di motivazione
andiamo in campo mosci, senza stimoli, convinti di poterla vincere comunque: è successo stasera, a ferrara, a benevento, a verona...
altre volte è andata bene, ma altre ti va male
quando si dice che i campionati si vincono con le piccole: senza le zotte di oggi e ferrara, saremmo a +8...
Blade Runner
18-04-18, 21:55
il problema non è il numero di punti di vantaggio che potevi avere o quelli che avrai dopo lo scontro diretto.
non puoi giocare certe partite cosi perchè ti prendi dei rischi che prima o poi paghi.
contro il napoli non vedremo la stessa juve ovvio ma se dovesse andare male?
una grande squadra non può giocare con questa sufficienza.
Sicuramente col Napoli la Juve farà una gara completamente diversa, venendo da un turno di riposo è anche più in forma.
Comunque per chi whina su Pjanic e Khedira...oggi avete visto così'è un centrocampo davvero da schifo.
Comunque per chi whina su Pjanic e Khedira...oggi avete visto così'è un centrocampo davvero da schifo.
Bhe si era già visto col Real all'andata come gioca senza Pjanic :bua:
Io della Juventus ho sempre amato la grinta, il non mollare mai, la voglia di spaccare il campo, ci han sempre definiti la più provinciale delle grandi perchè chi andava in campo dava tutto. Questi passeggiano, al piccolo trotto dal 1 al 90imo.
Personalmente, uno scudetto anche vinto così (e giocando in questo modo ci sono ancora fortissime probabilità di perderlo) ha meno valore di molti altri.Molto marketing per giustificare determinate operazioni ed uno dei principali difetti della Juve in Europa.
In ogni caso la Juve deve trovare una nuova dimensione che non è quella che dici tu
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Molto marketing per giustificare determinate operazioni ed uno dei principali difetti della Juve in Europa.
In ogni caso la Juve deve trovare una nuova dimensione che non è quella che dici tu
Eh si, perchè giocare con grinta e voglia notoriamente è un malus.
Dai su, va bene cercare di difendere tutto a qualsiasi costo, ma non inventiamoci delle baggianate. La dimensione Europe la trovi giocando con intensità, non al piccolo trotto dando per scontato che qualcuno prima o poi la metterà dentro perchè si.
Molto marketing per giustificare determinate operazioni ed uno dei principali difetti della Juve in Europa.
Cioè, tu dici che la Juve deve diventare una nobile d'europa e smettere di essere la provinciale tra le grandi?
Con quali soldi :bua: ?
Allegri:
1) "Un mese e mezzo fa avrei firmato per il +4 sul Napoli allo scontro diretto"
2) "Dopo l’1 a 0 dovevamo continuare a palleggiare senza forzare le giocate, anche se la sensazione era che il gol degli avversari sarebbe potuto arrivare"
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/18-04-2018/juventus-allegri-distacco-4-col-napoli-mese-fa-avrei-firmato-260646946313.shtml
Boh.
In due dichiarazioni:
1) Una strana voglia di accontentarsi.
2) La conferma che dopo il vantaggio la squadra non si ferma per qualche cosa psicologica nè per stanchezza: è lui, che glielo ordina, pur sapendo benissimo che in quel modo si rischia di prendere l'inchiappettata.
E la cosa mi fa troppo incazzare, soprattutto se ripenso a come è andata a Madrid.
Ieri sera ero fuori e non l'ho vista, immagino mi sarei incazzato a bestia.
Mah, a mente fredda, anche se. I fossero stati Khexira, iniesta o Xavi,ieri sera probabile sarebbe finita così, poca grinta, scazzamento a livelli epocali, giocare in 2/3 contro 11 è difficile, perché tranno Costa, un po' Matuidi ed un po' Higuain che continuava a gridare alla squadra di salire, nn ha giocato proprio nessuno.
Attualmente Sandro può accomodarsi in panca e dare libertà ad Asa, pasticcione, confusionario ma almeno ci mette la grinta, Dybala dovrebbe ritornare in panca e pensare a cosa vuole fare da grande, o si consacra o diventa un eterno incompiuto, a questo punto dentro Berna che sicuramente avrà voglia di giocare.
Abbiamo perso stupidamente troppi punti contro le cosidette piccole, e questo lo paghi.
Allegri:
2) "Dopo l’1 a 0 dovevamo continuare a palleggiare senza forzare le giocate, anche se la sensazione era che il gol degli avversari sarebbe potuto arrivare"
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/18-04-2018/juventus-allegri-distacco-4-col-napoli-mese-fa-avrei-firmato-260646946313.shtml
Boh.
In due dichiarazioni:
2) La conferma che dopo il vantaggio la squadra non si ferma per qualche cosa psicologica nè per stanchezza: è lui, che glielo ordina, pur sapendo benissimo che in quel modo si rischia di prendere l'inchiappettata.
E la cosa mi fa troppo incazzare, soprattutto se ripenso a come è andata a Madrid.cut
Allegri:
Boh.
In due dichiarazioni:
E la cosa mi fa troppo incazzare, soprattutto se ripenso a come è andata a Madrid.È la solita mentalità di coito interrotto, di che ti stupisci?Fare il compitino e gestire il vantaggio facendo calcoli invece di pensare solo a una cosa:vincere.
Poi ci incazziamo se la squadra fa queste prestazioni, se questo qui fa sti discorsi anche nello spogliatoio hai voglia a prendersela con i giocatori perché sono molli e svogliati
Allegri:
Boh.
In due dichiarazioni:
E la cosa mi fa troppo incazzare, soprattutto se ripenso a come è andata a Madrid.
cioè invece di spronare la squadra dicendogli di congelare il risultato con un altro goal, gli chiede di palleggiare senza costrutto, e con la sensazione che il goal avversario poteva arrivare? Un genio.
Mah, a mente fredda, anche se. I fossero stati Khexira, iniesta o Xavi,ieri sera probabile sarebbe finita così, poca grinta, scazzamento a livelli epocali, giocare in 2/3 contro 11 è difficile, perché tranno Costa, un po' Matuidi ed un po' Higuain che continuava a gridare alla squadra di salire, nn ha giocato proprio nessuno.
Attualmente Sandro può accomodarsi in panca e dare libertà ad Asa, pasticcione, confusionario ma almeno ci mette la grinta, Dybala dovrebbe ritornare in panca e pensare a cosa vuole fare da grande, o si consacra o diventa un eterno incompiuto, a questo punto dentro Berna che sicuramente avrà voglia di giocare.
Abbiamo perso stupidamente troppi punti contro le cosidette piccole, e questo lo paghi.Dybala ne ha le palle piene di fare il trequartista, ci credo che gioca così
Dybala ne ha le palle piene di fare il trequartista, ci credo che gioca così
Dybala gioca a tuttocampo, un trequartista atipico, è proprio che sembra altalenante come prestazioni....per essere solo scazzato.
dybala potrebbe andassene a 'fanculo, lui e la sua faccia da pirla
è stanco di fare il trequartista???
bene, con 150 milioni e si leva dai coglioni
non è che ci mancherà la fighetta che fa il fenomeno col verona
magari così ci prendiamo due centrocampisti coi controcazzi
altro che pjanic o senza pjanic: è con il manzo e dybala in panca che abbiamo fatto le partite migliori
Dybala gioca a tuttocampo, un trequartista atipico, è proprio che sembra altalenante come prestazioni....per essere solo scazzato.Dybala deve fare una sola cosa, svariare per tutto l'attacco(leggi area avversaria) e stop.
Non farsi tutta la trequarti avversaria fino a centrocampo per recuperare un pallone decente.
Idem higuain.
Ieri ho visto il primo quarto d'ora e basta poi sono dovuto uscire causa prove del gruppo, ma a quanto leggo qui eravamo scazzati..
marchisio??????? ha sfruttato la chance? Perche' il primo quarto d'ora sembrava in ciabatte.
Dybala?
Beh se non altro hanno reso ancora piu' bella la partita di domenica! e se prima mi accontentavo del pari, adesso non piu'. :sisi:
Marchisio, in tempi non sospetti, si era detto che dopo un infortunio del genere a 30 anni difficilmente sarebbe tornato un giocatore di serie A se non, detto brutalmente, che era finito, e si veniva censurati dai soliti aziendalisti.
Beh direi che ieri se n'è avuta (l'ennesima) conferma, si saranno convinti pure loro o continueranno a far finta di nulla?
Almeno su marchisio, condivido la decisione di allegri a tenerlo in panchina e puntare su altri
Mah, Marchisio ieri nn ha fatto niente di eclatante, ma nn era neanche in ciabatte..... certo che se nn lo fa giocare preferendogli spesso Bentacour o sturaro a!lora è meglio che pensi ad un altra destinazione.
Blade Runner
19-04-18, 07:54
un conto è dire "congeliamo la partita" un altro è dire "no fermi non andiamo a segnare il secondo gol".
l'impressione è stata quella di una squadra svogliata e con la testa altrove (probabilmente già a domenica).
non vorrei che allegri si fosse accontentato comunque del +4 sapendo che poi abbiamo lo scontro diretto in casa.
ma questi sono calcoli che comunque una grande squadra non deve fare.
il turnover evidentemente ci stà ma gente come sturaro e ahimè marchisio sono ormai impresentabili.
alcuni elementi (come dybala e sandro) non si capisce se non ci sono mentalmente o fisicamente.
dybala per esempio non ha giocato la partita in champions e malissimo le ultime due di campionato.
Ieri ho sentito la mancanza di Khedira :sisi:
il problema, per me, è che aumentando l'asticella delle aspettative stagionali d squadra, le partite con le ultime diventano quasi un fastidio, nella mente di tanti giocatori
il turnover ieri, per me, era anche per evitare questo: però se marchisio (che non trova il ritmo perchè gioca poco o nulla), sturaro, e chi gioca meno fanno gli scazzati, è dura...
ieri sera i più in palla erano benatia, matuidi e costa, parzialmente higuain: quelli più "forti" mentalmente... gli altri, erano nel mood "che palle, il crotone, non si può far simulare alla cpu, come nei giochini?"
in tutte le partite con le piccole, abbiamo fatto discretamente schifo, mi ero dimenticato anche di Cagliari e Benevento in casa...
discorso diverso per i big match: magari perdiamo, magari giochiamo male, ma almeno mentalmente ci siamo sempre
- - - Aggiornato - - -
e ieri sera, allegri era incazzato dal 5' del primo tempo, però non è che può cambiare 9 giocatori o scendere in campo e prenderli a manate...
Ma la panchina non era il nostro valore aggiunto? :uhm:
Berna ha giocato poi?
La mentalità di Allegri alla juve è questa, calma prima o poi un gol lo si fà....però una juve così non è il max...
Il napoli ha piu voglia e si vede; abbiamo un CC ridicolo per i ns obiettivi che al momento ha fatto anche troppo...
La mentalità di Allegri alla juve è questa, calma prima o poi un gol lo si fà....però una juve così non è il max...
Il napoli ha piu voglia e si vede; abbiamo un CC ridicolo per i ns obiettivi che al momento ha fatto anche troppo...
Io ho visto il primo quarto d'ora e basta e Allegri gia' stava incazzato e urlava.. dubito le calma calma fosse la sua.
Poi, che il napoli abbia piu' voglia di uno scudetto che manca da ventimila anni rispetto ad una Juve in cui ne ha vinti 6 di fila e questo sembra piu' obbligato che voluto.. direi che ci sta eh.. :asd:
Ieri ho sentito la mancanza di Khedira :sisi:
ieri nn mancava Khedira, mancava la voglia di giocare...
ma calme de chè, che ieri era incazzato come un babbuino fin dall'inizio e prendeva a cazzotti la panchina? :asd:
per la serie: i luoghi comuni
un bel "non ci sono più le mezze stagioni" non ce lo vogliamo mettere? :caffe:
Sarà stato incazzato quanto vuole (con chi, poi, e perchè?) ma la cosa che bisogna palleggiare per tenersi la palla l'ha detta lui, eh :asd: ...
Non credo che la gazzetta si sia inventata quelle dichiarazioni.
Non ho visto la partita ma, in generale, al posto di Higuain e Dybala ne avrei le palle piene da un pezzo, di Allegri.
ok, si critica allegri e manco hai visto la partita...
a questo punto anche un "i giovani lasciano la campagna" direi che è d'uopo :snob:
era incazzato perchè tenere la palla va bene, ma va fatto a modo: ieri giro palla lento, prevedibile, errori in appoggio, verticalizzazioni senza senso, passaggi in orizzontale sbagliati...
così poi non riesci a mettere pressione agli avversari, che col passare dei minuti si ringalluzziscono, perchè vedono che riescono a tenere testa alla capolista, osano di più, si fanno più intraprendenti e siccome giochi scoglionato, rischi
nel primo tempo, da destra, avranno messo dentro una decina di cross, e molti anche pericolosi, salvati in un paio di occasioni da benatia
Blade Runner
19-04-18, 10:06
di sicuro una partita come quella di ieri la juve di conte l'avrebbe vinta aggredendo l'avversario fin dall'inizio nonostante la squadra
fosse nettamente inferiore ad adesso. si dice che quella juve doveva giocare al massimo per vincere beh anche questa senza le giuste motivazioni
però non le vince le partite.
La juve di conte non aveva vinto 6 scudetti di fila + in testa con 6 punti di vantaggio per il 7mo a poche giornate dalla fine..
a questo punto anche un "i giovani lasciano la campagna" direi che è d'uopo :snob:
era incazzato perchè tenere la palla va bene, ma va fatto a modo: ieri giro palla lento, prevedibile, errori in appoggio, verticalizzazioni senza senso, passaggi in orizzontale sbagliati...
così poi non riesci a mettere pressione agli avversari, che col passare dei minuti si ringalluzziscono, perchè vedono che riescono a tenere testa alla capolista, osano di più, si fanno più intraprendenti e siccome giochi scoglionato, rischi
nel primo tempo, da destra, avranno messo dentro una decina di cross, e molti anche pericolosi, salvati in un paio di occasioni da benatia
E dove la sta la differenza con quanto visto nell'90% delle partite di quest'anno? io ieri l'ho vista a e si è fatto schifo esattamente come tante altre volte. Quindi se Allegri ieri era incazzato mi fa molto piacere, ma è da settembre che dovrebbe essere incazzato.
Ah Dybala ieri peggiore in campo per distacco.
finiremo però di subire gol in rovesciata :bua:
perchè abbiamo giocato di merda, nessuna scusa, però quel gol, ragazzi... :asd:
Forse dovresti vedere i fatti analizzando tutta la stagione...è tutto l'anno che si predica la calma, si cammina in campo e si gioca male, aspettando l'invenzione di un singolo...poi se vi va bene così...
si parlava di ieri, non dei mesi trascorsi... :pippotto:
Appunto...critico IERI perchè nonostante Allegri come dici tu si adira non cambia nulla...quindi non è una partita sbagliata IERI ma una costante
quindi è una costante sbagliare partite?
3 pareggi e 17 vittorie nelle ultime 20?
perchè, sono d'accordo nel dire che contro le piccole abbiamo fatto onco, ma come ti dicevo, ieri (e probabilmente nelle altre occasioni), allegri era imbestialito, ma oltre che maltrattarli, non so cosa possa fare (durante la partita)...
se invece il discorso è "prendersela comoda", tranne che contro le squadre di fondo classifica, magari urta e non piace, ma l'efficacia c'è e le partite non sono state sbagliate :boh2:
brutte, ma non sbagliate
- - - Aggiornato - - -
aggiungo: anche a me non piace come si gioca, eh
però ieri è colpa dei giocatori
Blade Runner
19-04-18, 10:51
Sì la colpa per buona parte è dei giocatori scesi in campo. Se dybala e higuain sono in pantofole non è colpa di allegri.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
quindi è una costante sbagliare partite?
3 pareggi e 17 vittorie nelle ultime 20?
perchè, sono d'accordo nel dire che contro le piccole abbiamo fatto onco, ma come ti dicevo, ieri (e probabilmente nelle altre occasioni), allegri era imbestialito, ma oltre che maltrattarli, non so cosa possa fare (durante la partita)...
se invece il discorso è "prendersela comoda", tranne che contro le squadre di fondo classifica, magari urta e non piace, ma l'efficacia c'è e le partite non sono state sbagliate :boh2:
brutte, ma non sbagliate
- - - Aggiornato - - -
aggiungo: anche a me non piace come si gioca, eh
però ieri è colpa dei giocatoriSe ieri è solo colpa dei giocatori, allora pure quando si è vinto giocando ugualmente di merda il merito è cmq solo dei giocatori.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
se dybala stà in ciabatte la colpa è di allegri che non è riuscito a motivarlo, o capire che non era da schierare...
Poi ne ho visto troppe di partite dove giochiamo 10 minuti e poi camminiamo non ne posso piu'
può essere..
se Allegri mi passasse l'1% del suo ingaggio, lo difenderei :asd:
però sono sempre convinto che un allenatore, nel bene e nel male, conta un 30%: puoi essere il migliore, ma se non hai squadra, non vinci, e viceversa
secondo me, è un ottimo stratega, nel senso che tatticamente le prepara bene e se i giocatori gli vanno dietro, le cose vanno in un certo verso
ieri sera, potevi avere anche il top dei top in panchina, ma se ti presenti in campo così con quella voglia... :boh2:
Ieri è andata male ma ricordiamo che la Juve nelle ultime 20 partite 17 vittorie e 3 pareggi, peccato solo che 2 dei pareggi siano con Spal e Crotone.
e quello che dico da tre pagine! :bua:
abbiamo sbagliato partite contro le squadre che non danno sufficiente motivazione: non è una giustificazione, è un dato di fatto
e la cosa brutta è che in queste partite, dovrebbe essere la chance per chi gioca meno per mettersi in luce, e invece sono in infradito peggio del peggior vucinic proprio i "rincalzi"
e un allenatore può motivare quanto vuoi, se poi vanno in campo con quell'atteggiamente: se la squadra non ne vuole, puoi essere il migliore, ma sempre i giocatori sono l'elemento fondamentale
per dire: dybala fa cagare, entra cuadrado e tocca 2 palloni di cui uno le regala; marchisio è ectoplasmatico, entra bentancur che fa partire il contropiede del crotone...
Giusto, è necessario aver visto la partita per riportare delle dichiarazioni o per parlare in generale (oh, l'ho scritto, eh) della stagione.
Sei un esempio vivente di logica, proprio.
può essere..
se Allegri mi passasse l'1% del suo ingaggio, lo difenderei :asd:
però sono sempre convinto che un allenatore, nel bene e nel male, conta un 30%: puoi essere il migliore, ma se non hai squadra, non vinci, e viceversa
secondo me, è un ottimo stratega, nel senso che tatticamente le prepara bene e se i giocatori gli vanno dietro, le cose vanno in un certo verso
ieri sera, potevi avere anche il top dei top in panchina, ma se ti presenti in campo così con quella voglia... :boh2:
La gente che confondere "stratega" con "stratega della difesa" :asd: .
- - - Aggiornato - - -
e un allenatore può motivare quanto vuoi, se poi vanno in campo con quell'atteggiamente: se la squadra non ne vuole, puoi essere il migliore, ma sempre i giocatori sono l'elemento fondamentale
Veramente l'allenatore che non riesce a motivare è il primo, classico segno di allenatore che sta perdendo il controllo della squadra.
Così, tanto per.
Peraltro, è curiosa 'sta cosa: gli stessi giocatori che hanno sempre giocato col sangue agli occhi, ora sono demotivati.
Così, gratis. Sono diventati matti tutto d'un tratto.
se la juve cambiasse allegri con Ciccio Pasticcio e si vince la CL, a me starebbe bene eh :asd:
ripeto, avrei remore nel caso mi passasse l'1%, che sarebbe cmq il doppio del mio cud lordo
se invece si vincesse lo scudetto con Allegri, pur non essendo uno spettacolo da vedere (eufemismo), vuol dire che me lo farò bastare
demotivati: trad. non trovano stimoli adeguati alle loro presunte capacità, contro squadre di basso valore, giocando con superficilità e con scarso impegno; viceversa, avversari blasonati e stimolanti, mettono nelle gambe dei giocatori la voglia di correre ed impegnarsi
così, per la logica e capacità di comprensione ;)
Dici "com'è che si sarebbero demotivati tutto d'un tratto?"
Che ti rispondono? La definizione (più o meno) di "motivazione".
Mah, sempre più logico :asd: .
Questa è semplicemente una squadra che in questa stagione non ha quasi mai trovato le motivazioni giuste, indebolita da un mercato orrendo, costantemente in stato di forma carente, ed allenata senza una guida precisa e chiara che dia ordine e disciplina in campo. L'essere in testa nonostante tutto quello che si è sbagliato in questi 9 mesi è solo indice di quanto sia scadente il livello della nostra serie A, perchè non meriteremmo assolutamente di stare lassù, e se non ci svegliamo nelle ultime 5 partite questo scudetto lo perdiamo davvero.
L'importante è che Allegri non dica che la partita contro il Napoli è una finale, perchè sappiamo che la Juve ha un brutto rapporto con le finali.
Dici "com'è che si sarebbero demotivati tutto d'un tratto?"
Che ti rispondono? La definizione (più o meno) di "motivazione".
Mah, sempre più logico :asd: .
non hai capito una cippa, come al solito ti fermi alla prima parola: per me, si demotivano in virtù della caratura dell'avversario che hanno di fronte. L'ho anche scritto, eh...
certe volte mi fai pensare che sei sbarcato in italia da tre giorni e non parli la lingua... :bua:
non hai capito una cippa, come al solito ti fermi alla prima parola: per me, si demotivano in virtù della caratura dell'avversario che hanno di fronte. L'ho anche scritto, eh...
certe volte mi fai pensare che sei sbarcato in italia da tre giorni e non parli la lingua... :bua:
A me i tuoi post fanno pensare altro :asd: .
salve gente secondo voi la juve quale giocatore riscatta e chi rimanda al mittente...
:fag:
salve gente secondo voi la juve quale giocatore riscatta e chi rimanda al mittente...
Bella domanda.
Secondo voi gioca Howedes col Napoli?
A me i tuoi post fanno pensare altro :asd: .
c'ho provato
scemo io
hai ragione, tom :sisi:
puoi darti una pacca sulla spalla
Ieri è andata male ma ricordiamo che la Juve nelle ultime 20 partite 17 vittorie e 3 pareggi, peccato solo che 2 dei pareggi siano con Spal e Crotone.con la sampo se non si fosse infortunato pjanic sostituito con costa al'90% sarebbe stato un altro pareggio visto come si stava evolvendo la partita, guarda caso 3 INVENZIONI 3 GOL,
questa squadra in fase offensiva o inventa e per fortuna succede spesso, o si fanno figure di merda, perché che si vinca o si perda la sensazione è sempre la stessa ,cioè mancanza di gioco dalla metà campo in su
la juventus non mi da mai o quasi mai la sensazione di pensare ecco adesso si segna talmente siamo arrembanti , poi all'improvviso la giocata e magari il gol, ma la sensazione di gol prossimo venturo non me la da mai
pregio? difetto?
per me è un difetto dovuto a mancanza di gioco e atletismo, altri traggano le loro conclusioni
spero si riprenda Mandragora
secondo me Orsolini farà la fine di un Marrone qualsiasi, girato in prestito per anni
poi chi c'è, almeno di famosi? Cerri..?
Lirola..?
Cassata, Del Fabro, Clemenza... tutta gente che staziona in serie B...
Ci hanno rapito dei giocatori? :smugrandom:
spero si riprenda Mandragora
secondo me Orsolini farà la fine di un Marrone qualsiasi, girato in prestito per anni
poi chi c'è, almeno di famosi? Cerri..?
Lirola..?
Cassata, Del Fabro, Clemenza... tutta gente che staziona in serie B...non so quale sia la situazione di romagna, se cessione definitiva al cagliari, o c'è un diritto di ricompra, ma delle poche portita che ho visto del cagliari mi sembra l'unico della primavera che fu di grosso ad avere nr. da serie A
io sapevo ceduto a titolo definitivo in cambio di Del Fabro
con la sampo se non si fosse infortunato pjanic sostituito con costa al'90% sarebbe stato un altro pareggio visto come si stava evolvendo la partita, guarda caso 3 INVENZIONI 3 GOL,
questa squadra in fase offensiva o inventa e per fortuna succede spesso, o si fanno figure di merda, perché che si vinca o si perda la sensazione è sempre la stessa ,cioè mancanza di gioco dalla metà campo in su
la juventus non mi da mai o quasi mai la sensazione di pensare ecco adesso si segna talmente siamo arrembanti , poi all'improvviso la giocata e magari il gol, ma la sensazione di gol prossimo venturo non me la da mai
pregio? difetto?
per me è un difetto dovuto a mancanza di gioco e atletismo, altri traggano le loro conclusioni
1° gol: Cross dalla sinistra per la punta centrale che insacca = invenzione :facepalm:
2° gol: Sfondamento centrale e successivo Cross dalla sinistra in area, dove ci sono 5 dei nostri = invenzione :facepalm:
3° gol: Costa che galoppa sulla destra mette in mezzo dove ci sono 4 dei nostri dentro = invenzione :facepalm:
Fate piu' bella figura a dire che vi sta sul culo allegri e bon
Per essere chiari:
https://www.youtube.com/watch?v=dMXM6picC1g
https://www.juventibus.com/sai-farlo-calda-serata-crotone/
Analisi ben fatta dell'orrore di ieri. I numeri di Higuain sono forse il dato che più di ogni altro evidenzia come questa squadra non riesca più a produrre gioco.
Sì la colpa per buona parte è dei giocatori scesi in campo. Se dybala e higuain sono in pantofole non è colpa di allegri.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
umh... sì invece. se hai i giocatori in ciabatte "fuck it" e ne levi uno dopo un quarto d'ora. ma un allenatore un proprio giocatore in ciabatte non dovrebbe farcelo proprio arrivare in campo. cazzotti dietro le orecchie, ayò.
umh... sì invece. se hai i giocatori in ciabatte "fuck it" e ne levi uno dopo un quarto d'ora. ma un allenatore un proprio giocatore in ciabatte non dovrebbe farcelo proprio arrivare in campo. cazzotti dietro le orecchie, ayò.
non puoi manco lasciarli in panchina, in mancanza di alternative. Con la panchina corta - a causa soprattutto di infortuni - chi sta bene sa di avere il posto assicurato.
c'ho provato
scemo io
hai ragione, tom :sisi:
puoi darti una pacca sulla spalla
Prima impara il significato di quel che scrivi, poi parliamo.
Sennò mi fai perdere solo tempo, non è che posso stare a spiegarti tutto parola per parola.
1° gol: Cross dalla sinistra per la punta centrale che insacca = invenzione :facepalm:
2° gol: Sfondamento centrale e successivo Cross dalla sinistra in area, dove ci sono 5 dei nostri = invenzione :facepalm:
3° gol: Costa che galoppa sulla destra mette in mezzo dove ci sono 4 dei nostri dentro = invenzione :facepalm:
Fate piu' bella figura a dire che vi sta sul culo allegri e bon
Per te, la presenza di uomini nell'area avversaria significa "schemi"? O "gioco"?
Ed è invece un caso, che tutti questi schemi e questo gioco abbiano cominciato a funzionare proprio con l'ingresso di Costa?
O piuttosto è Costa, che con il suo 1vs1 e la sua velocità ha aperto la difesa della Samp (che fino a quel momento stava bella tranquilla, nonostante gli schemi e il gioco di Allegri)?
Dai, su, per favore.
Maybeshewill
19-04-18, 16:55
Io resto ottimista, nella partita di domenica giochiamo in casa, abbiamo la squadra piu forte e per forza di cose le motivazioni verranno fuori, in più Allegri ha fatto turnerover ieri e Sarri ovviamente no :asd:
Veramente per gli standard sarriani il turnover c'è stato eccome, 4 cambi dall'11 titolare
Ovviamente i pronostici sono ancora tipo 70-30 per la Juve.
Anche perchè in fondo, anche perdendo a torino col napoli, rimarremmo un punto sopra. E' vero che a quel punto si farebbe complicata perchè poi il napoli ha un calendario facile mentre noialtri abbiamo Inter e Roma (a caccia di punti per la CL).
Maybeshewill
19-04-18, 17:09
inter e roma sono piu facili di spal e crotone :asd:
Prima impara il significato di quel che scrivi, poi parliamo.
Sennò mi fai perdere solo tempo, non è che posso stare a spiegarti tutto parola per parola.
Per te, la presenza di uomini nell'area avversaria significa "schemi"? O "gioco"?
Ed è invece un caso, che tutti questi schemi e questo gioco abbiano cominciato a funzionare proprio con l'ingresso di Costa?
O piuttosto è Costa, che con il suo 1vs1 e la sua velocità ha aperto la difesa della Samp (che fino a quel momento stava bella tranquilla, nonostante gli schemi e il gioco di Allegri)?
Dai, su, per favore.
Ma col cavolo proprio, costa sfonda e ma si trova gia' in area 4-5 uomini pronti a ricevere la giocata. Quindi tutti hanno seguito il gioco e partecipato coralmente all'azione.
Sempre a blaterare che non sale nessuno e uno si deve inventare la giocata. Eddai
Cazzo guardatevi i gol se avete la memoria così corta.
- - - Aggiornato - - -
Veramente per gli standard sarriani il turnover c'è stato eccome, 4 cambi dall'11 titolare
Beh ci stava visto che l'udinese ha fatto turnover ancora piu' spinto.. :fag:
Maybeshewill
19-04-18, 17:56
Comque mi piace che nel web quelli che si lamentavano che marchiso giocava troppo poco adesso dicono che non deve vedere il campo mai piu :asd:
Ma col cavolo proprio, costa sfonda e ma si trova gia' in area 4-5 uomini pronti a ricevere la giocata. Quindi tutti hanno seguito il gioco e partecipato coralmente all'azione.
Sempre a blaterare che non sale nessuno e uno si deve inventare la giocata. Eddai
Cazzo guardatevi i gol se avete la memoria così corta.
Stai fuori strada.
1) Portare uomini in area NON significa fare gioco. Parti da questo assunto, così non ti sbagli (d'altra parte, così il "gioco" lo saprei imbastire pure io, basta dire ai giocatori di andare in area, no :asd: ?).
2) Il problema del "salire" non è ovviamente riferito alla TUA azione offensiva: è riferito alle ripartenze (e quelle con la samp non lo erano, tranne forse il terzo). Lì c'è da piangere. Ma tanto.
3) Paradossalmente, proprio con la Samp un'azione degna di nota si è vista. E' quella del secondo gol, con la palla che va da destra a sinistra, dove Costa crossa e Mandzukic (mi sembra) incorna e segna. Ma è UNA azione. Cosa cazzo credi che cambi, UNA azione, peraltro in una partita con la Samp in cui già vincevi 1-0 :asd: ?
C'è veramente pochissimo da esaltarsi, siamo seri.
Non è che quando in un mare di merda vedi un fiore, devi saltar su a dire "ecco, avete visto?!? Il fiore!!!".
Eccheccazz.
Comque mi piace che nel web quelli che si lamentavano che marchiso giocava troppo poco adesso dicono che non deve vedere il campo mai piu :asd:
Come fai a sapere se deve o meno rivedere il campo, prima di farlo giocare :asd: ?
Bon, cmq davvero si tende a buttarla troppo facilmente su "la giocaaaaaata" secondo me.
La giocata è Dybala che tocca palla, si gira in un fazzoletto e la butta sotto l'incrocio.
La giocata è un Messi che prende palla a metà campo, parte dal nulla saltando cinque avversari e si inventa un assist dal niente assoluto.
Ma un esterno che salta dal fondo e la mette sulla testa del compagno che ha seguito l'azione mi pare una normalissima giocata di calcio. :mah:
Stai fuori strada.
1) Portare uomini in area NON significa fare gioco. Parti da questo assunto, così non ti sbagli (d'altra parte, così il "gioco" lo saprei imbastire pure io, basta dire ai giocatori di andare in area, no :asd: ?).
2) Il problema del "salire" non è ovviamente riferito alla TUA azione offensiva: è riferito alle ripartenze (e quelle con la samp non lo erano, tranne forse il terzo). Lì c'è da piangere. Ma tanto.
3) Paradossalmente, proprio con la Samp un'azione degna di nota si è vista. E' quella del secondo gol, con la palla che va da destra a sinistra, dove Costa crossa e Mandzukic (mi sembra) incorna e segna. Ma è UNA azione. Cosa cazzo credi che cambi, UNA azione, peraltro in una partita con la Samp in cui già vincevi 1-0 :asd: ?
C'è veramente pochissimo da esaltarsi, siamo seri.
Non è che quando in un mare di merda vedi un fiore, devi saltar su a dire "ecco, avete visto?!? Il fiore!!!".
Eccheccazz.
Il manzo invero segna il primo gol con una classicissima azione di calcio come facevano gia' ai tempi dei nostri trisnonni, cazzarola.
Riguardati almeno gli highlights che ho postato prima.. postati apposta, visto che e' palese che avete una memoria fatta di prosciutto e luoghi comuni.
Ci mancherebbe altro che, visto che la menate che fate ogni santa volta, la nostra ala SUPERIORE non salti il terzino che lo marca.
Vi lamentate dei bidoni, poi ne prendiamo uno forte che non lo e', e vi lamentate che salta l'uomo? veramente livello asperger eh.
"no ti prego Costa, non saltare l'uomo! che se no non capiamo se era un'azione ben costruita o solo culo (un culo da 45 milioni di euro) di allegri!"
Magari non ve ne siete accorti ma di quelle azioni le ha fatte pure il lich (Tipo contro gli spurs, per rifrescarvi la memoria),cuadrado etc etc eh.
Tu pensala pure come vuoi, ma se ti riguardi i gol sono azioni corali e bene costruite. Punto.
Che ne facciamo poche e che quest'anno non siamo brillanti come gli anni scorsi ti ho gia' detto molte volte che sono d'accordo. Sul fatto che non abbiamo un gioco, assolutamente no.
Incominciamo a parlare di cose serie.
domenica. Io gran temo.
E soprattutto panchinerei Dybala (contro il real ha ampliamente dimostrato che possiamo fare a meno di lui) Non riesce assolutamente in questo momento a legare attacco e centrocampo.
Inoltre il Napoli nelle ultime sfide, benche' con una rosa inferiore, partiva sempre con il pronostico a favore. Mentre stavolta parte con il pronostico a sfavore.. e paradossalmente per noi e' peggio.
L'unica cosa buona e' anche questa un paradosso.. cioe' il nostro ultimo pari. Che ci fa arrivare alla sfida con meno certezze e quindi ci metteremo piu' attenzione.
Ci mancherebbe altro che, visto che la menate che fate ogni santa volta, la nostra ala SUPERIORE non salti il terzino che lo marca.
Vi lamentate dei bidoni, poi ne prendiamo uno forte che non lo e', e vi lamentate che salta l'uomo? veramente livello asperger eh.
"no ti prego Costa, non saltare l'uomo! che se no non capiamo se era un'azione ben costruita o solo culo (un culo da 45 milioni di euro) di allegri!"
Ma che stai dicendo :rotfl: ?!?
Qua l'unico che ancora non capisce sei tu. E io ormai ho perso la voglia di ripeterti le stesse cose.
Goditi il gioco di Allegri, và :asd: .
Ma che stai dicendo :rotfl: ?!?
Qua l'unico che ancora non capisce sei tu. E io ormai ho perso la voglia di ripeterti le stesse cose.
Goditi il gioco di Allegri, và :asd: .
Ma assolutamente si caro il mio Tom, faccio volentieri ameno di un'altro Conte che mi esce dalla CL contro Formentera FC blaterando che costa troppo andarci in vacanza.
:asd:
Cmq vi lascio sto aneddoto, prendetela come volete.
Nel palazzo dove lavoro io, c'e' un avvocato rispettato e di una certa eta', che e' un fan sfegatato bianconero.
Ne sa parecchio di Juve e ci becca sempre.
L'ho incontrato stamattina sulle scale e come al solito scambiamo due battute.
"Avvocato, ma come si fa! Il pari di ieri... non ho parole"
Lui sogghigna, tira fuori il portafoglioIo e mi fa vedere che ha vinto un pacco di soldi con il pari. E mi dice:
"Caro ragazzo.. era scontanto il pari ieri. Ci sono da alzare le poste per la partita di domenica e per lo scudetto. Ne hai da imparare"
True o not?
Se da qui al 20 maggio avessimo partite solo contro spal e Benevento sarei pessimista ma per fortuna é più facile che la Juve debba rifare le partite col real che non quella di domenica :bua:
Ma assolutamente si caro il mio Tom, faccio volentieri ameno di un'altro Conte che mi esce dalla CL contro Formentera FC blaterando che costa troppo andarci in vacanza.
Continui a cianciare di risultati ogni volta che ti si parla di gioco.
Allegri è proprio il tuo allenatore ideale :asd: .
mi riferivo anche a chi verrà riscattato a fine campionato :fag: non solo quelli delle giovanili...
Pavone Allibratore
20-04-18, 04:22
Cmq vi lascio sto aneddoto, prendetela come volete.
Nel palazzo dove lavoro io, c'e' un avvocato rispettato e di una certa eta', che e' un fan sfegatato bianconero.
Ne sa parecchio di Juve e ci becca sempre.
L'ho incontrato stamattina sulle scale e come al solito scambiamo due battute.
"Avvocato, ma come si fa! Il pari di ieri... non ho parole"
Lui sogghigna, tira fuori il portafoglioIo e mi fa vedere che ha vinto un pacco di soldi con il pari. E mi dice:
"Caro ragazzo.. era scontanto il pari ieri. Ci sono da alzare le poste per la partita di domenica e per lo scudetto. Ne hai da imparare"
True o not?
Mi pare un'uscita che supera persino quelle di end e dasser, sinceramente
Pavone Allibratore
20-04-18, 05:34
Qualità e limiti del Maestro Allegri :tomchetrema:
http://www.rivistaundici.com/2018/04/19/allegri-juventus-qualita-limiti/
Alla fin fine al netto dei voli pindarici dei soliti, il punto focale e' che si gioca mediamente dai 10 ai 20' a partita con voglia, o appena si e' fatto il primo goal, dopodiche' via arretramento ed attendiamo che si verfichino circostanze ottimali. Abbiamo visto sino ad ora che tranne rari casi, vedasi partita con l'Inter all'andata, la Roma per i primi 45', il Real per 60', non si corre si vivacchia sperando nel colpo del singolo, e quando pure questo latita, addio core... A Settembre si e' notato che non si correva, ehh la preparazione, ad Ottobre e Novembre si e' ribadito il concetto, ehhh ma la preparazione post natalizia, siamo arrivati a fine Aprile ed ancora si va a corrente alternata, e dire che si e' visto contro gli Spurs ed in altre occasioni che se si vuole premere l'acceleratore si fa male all'avversario.
Qualcosa a livello atletico si e' sbagliato perche' non e' possibile, poi ci mettiamo lo scazzo di alcuni che dovrebbero sedersi di nuovo in panca per un po' e vediamo. Il tutto va analizzato nell arco dell'intero campionato e non nella singola partita, ci sono giocatori che giocano una partita come si deve ed altre 4 a merda, altri che entrano mosci come un mottarello in pieno agosto...ma de che.
Per domenica si, azzarderei un Dybala in panca a fargli capire che o si muove oppure le partite le guarda da li, ed inizierei con Berna, che sembra avere voglia e furia di giocare. Centrocampo a tre, due trequartisti ed un unica punta.
Qualità e limiti del Maestro Allegri :tomchetrema:
http://www.rivistaundici.com/2018/04/19/allegri-juventus-qualita-limiti/
Credo di essere totalmente d'accordo.
Io avrei aggiunto un'analisi delle (mancate) ripartenze e l'abbassamento del rendimento di alcuni giocatori (soprattutto attaccanti): due aspetti che possono essere inclusi in quelle poche parole che l'articolo dedica a Higuain e al gioco corale (ah, no, la Juve di Allegri gioca bene, dimenticavo :asd: ) ma che forse avrebbero meritato un'analisi un po' più approfondita.
Ma il resto è tutto lì.
PS: mai capita la storia che ad Allegri "gli cambiano la difesa". Questo è il primo anno in cui la difesa è davvero cambiata a causa del mercato, con la perdita di Bonucci, il resto degli anni chi avrebbero ceduto?
Credo di essere totalmente d'accordo.
Io avrei aggiunto un'analisi delle (mancate) ripartenze e l'abbassamento del rendimento di alcuni giocatori (soprattutto attaccanti): due aspetti che possono essere inclusi in quelle poche parole che l'articolo dedica a Higuain e al gioco corale (ah, no, la Juve di Allegri gioca bene, dimenticavo :asd: ) ma che forse avrebbero meritato un'analisi un po' più approfondita.
Ma il resto è tutto lì.
PS: mai capita la storia che ad Allegri "gli cambiano la difesa". Questo è il primo anno in cui la difesa è davvero cambiata a causa del mercato, con la perdita di Bonucci, il resto degli anni chi avrebbero ceduto?
La difesa titolare cambia di partita in partita, non e' quasi mai la stessa.
Chi e' che ha detto che giochiamo bene?
Io discuto sul fatto che dite che non abbiamo un gioco, lo abbiamo. Non discuto sulla fatto che sia brutto. :asd:
La difesa titolare cambia di partita in partita, non e' quasi mai la stessa.
Cazzo c'entra :asd: ?
L'articolo dice
Assume valore il fatto che ogni anno sia sempre riuscito a trovare una struttura difensiva ottimale nonostante rose molto diverse tra loro
"Rose", quindi si parla di mercato che gli cambia i giocatori a disposizione.
E in difesa, mi sembra che questo non sia quasi mai accaduto (tranne Bonucci, sempre) a causa del mercato.
Rileggendo, però, credo di aver capito cosa intende: "struttura difensiva", quindi si riferisce alla fase difensiva dell'intera squadra, non alla sola difesa. E in quel senso sì, è vero che spesso il mercato della Juve ha portato cambiamenti nell'11 titolare.
Chi e' che ha detto che giochiamo bene?
Io discuto sul fatto che dite che non abbiamo un gioco, lo abbiamo. Non discuto sulla fatto che sia brutto. :asd:
E' la stessa identica cosa.
E' ovvio che non esista, una squadra professionistica in cui l'allenatore non dica proprio NIENTE su come attaccare :asd: .
"Non avere un gioco" significa non sviluppare una manovra organizzata e basarsi solo sull'improvvisazione dei singoli.
E meno male che c'è scritto pure in quell'articolo, così vediamo se qualcun altro se ne convince.
Cazzo c'entra :asd: ?
L'articolo dice
"Rose", quindi si parla di mercato che gli cambia i giocatori a disposizione.
E in difesa, mi sembra che questo non sia quasi mai accaduto (tranne Bonucci, sempre) a causa del mercato.
Rileggendo, però, credo di aver capito cosa intende: "struttura difensiva", quindi si riferisce alla fase difensiva dell'intera squadra, non alla sola difesa. E in quel senso sì, è vero che spesso il mercato della Juve ha portato cambiamenti nell'11 titolare.
E' la stessa identica cosa.
E' ovvio che non esista, una squadra professionistica in cui l'allenatore non dica proprio NIENTE su come attaccare :asd: .
"Non avere un gioco" significa non sviluppare una manovra organizzata e basarsi solo sull'improvvisazione dei singoli.
E meno male che c'è scritto pure in quell'articolo, così vediamo se qualcun altro se ne convince.
ovviamente l'opinione di un tipo, se espressa nel web, deve essere verita' assoluta' :sisi:
Per quanto ne so potrebbe benissimo essere il famoso sito di dolphin :asd:
a proposito sto ancora aspettando draxler :cry:
A dirla tutta, quell'articolo non sembra scritto dal primo fesso che passa: le analisi sono razionali, il tono non è da ultras (in un senso o nell'altro) e le conclusioni sono logiche.
Ma, indipendentemente da tutto, era solo per dire che forse questo problema del gioco di merda (o non gioco) non ce lo poniamo solo qua dentro :asd: .
Imho hai ragione.
La Juve non sviluppa un gioco organizzato e si basa unicamente sull'improvvisazione dei singoli.
La qualità dei singoli è praticamente poi l'unica cosa che ha permesso alla Juve in questi anni di ottenere risultati in Italia.
La stessa assenza di gioco organizzato e la qualità dei singoli (qualità dei singoli che non capisco dove sia dato che ogni anno sembra che la dirigenza peggiori la rosa a leggere questo topic...) è quella che poi porta la Juve ad ottenere in Europa una continuità di rendimento mai vista ed ad uscire solo con squadre superiori.
Poi noi tifosi vogliamo:
- la difesa meno battuta;
- la difesa a due e non la difesa a 3;
- la difesa posizionale;
- non giocare con il 3-5-2;
- il pressing alto;
- il gioco organizzato,
- il turn over scientifico,
- il centrocampo a tre,
- Khedira di meno in campo,
- Sturaro non lo vogliamo in campo,
- Marchisio di più in campo ma non come mercoledì,
- Higuain più vicino alla porta,
- Dybala più vicino alla porta, Dybala che non fa il trequartista, Dybala che non fa l'esterno, Dybala che fa la seconda punta e non il regista,
- il gioco che deve essere sviluppato con due esterni e che non sia Mandzukic.
Quindi difesa a 4, centrocampo a 3, Higuain e Dybala che fanno gli attaccanti e non altri ruoli.
E ovviamente mantenendo i risultati stagionali.
Wenger saluta l'arsenal.
Dai gunners liberateci da coito interrotto :fag:
Imho hai ragione.
La Juve non sviluppa un gioco organizzato e si basa unicamente sull'improvvisazione dei singoli.
La qualità dei singoli è praticamente poi l'unica cosa che ha permesso alla Juve in questi anni di ottenere risultati in Italia.
La stessa assenza di gioco organizzato e la qualità dei singoli (qualità dei singoli che non capisco dove sia dato che ogni anno sembra che la dirigenza peggiori la rosa a leggere questo topic...) è quella che poi porta la Juve ad ottenere in Europa una continuità di rendimento mai vista ed ad uscire solo con squadre superiori.
Poi noi tifosi vogliamo:
- la difesa posizionale;
- il pressing alto;
- il gioco organizzato,
- il centrocampo a tre,
- Dybala più vicino alla porta, Dybala che non fa il trequartista, Dybala che non fa l'esterno, Dybala che fa la seconda punta e non il regista,
Quindi difesa a 4, centrocampo a 3, Higuain e Dybala che fanno gli attaccanti e non altri ruoli.
Quindi tu mi stai dicendo che meglio di quello che si sta facendo ora non si puo' fare?
- - - Aggiornato - - -
Wenger saluta l'arsenal.
Dai gunners liberateci da coito interrotto :fag:
No vabbe' Wenger no eh....
No vabbe' Wenger no eh....Non ho detto che farei a cambio
Quindi tu mi stai dicendo che meglio di quello che si sta facendo ora non si puo' fare?
No, tutt'altro ma sono abbastanza sicuro che non si possa avere tutto e contemporaneamente che non sia possibile avere la proprietà avara, la dirigenza incapace, l'allenatore scarso ma fortunato ed una rosa indebolita di anno in anno. :bua:
Da qualche parte bisogna concedere delle concessioni e dall'altra ammettere che alcune delle nostre critiche sono ingiustificate
Imho hai ragione.
Cos'è, l'ennesimo tentativo di dire "risultati ergo gioco"?
E' fasullo, rassegnatevi.
In italia i risultati dipendono da una superiorità di organico e di soldi come mai la Juve aveva avuto prima.
In Europa i risultati (molto positivi) sono dipesi dal fatto che la Juve ha sempre fatto bene nelle partite che contavano. Poi, nelle altre, è stata spesso deficitaria (se vuoi ti faccio l'elenco). E' riuscita comunque a vincere ma, per come la vedo io, vincere con squadre inferiori è la norma, non un grande risultato.
E nella CL attuale, come dicevo qualche giorno fa, la competizione è molto ridotta: chi arriva in finale elimina una, massimo due squadre forti.
E infatti, è esattamente quel che è successo alla Juve: ha eliminato una squadra forte (2014-2015), zero (2015-2016), una (2016-2017) e zero/una, a seconda di come consideri il Tottenham (2017-2018 ). Punto. Quel che di ottimo è stato fatto in europa è tutto qui, il resto sono buone cose ma non eccezionali.
Questo "tutto qui" non è poco, assolutamente: si tratta di imprese fatte senza i favori del pronostico. Ma è tutto lì: per costruire due finali di CL, non è servito fare altro.
Sarà impopolare ma secondo me è così ed è anche il motivo per cui in questi anni abbiamo avuto la prima squadra capace di vincere due CL di fila nonchè un dominio spagnolo negli ultimi 5 anni.
Poi noi tifosi vogliamo:
- la difesa posizionale;
- il pressing alto;
- il gioco organizzato,
- il centrocampo a tre,
A me, di tutta 'sta roba interessa giusto Higuain più vicino alla porta e Dybala che fa la seconda punta. Toh, magari anche la difesa a 2 e non a 3... ma non è una mia priorità.
Che non mi sembrano richieste irragionevoli, onestamente :asd: .
Ma comunque, se si riuscisse a fare gioco anche con Higuain mezzapunta e Dybala centrocampista, mi andrebbe bene uguale.
Il tuo è un discorso al contrario: non è che io voglio questo e quell'altro.
Io voglio che la Juve giochi. E siccome non lo fa, dico dove stanno (secondo me) i problemi.
Ma se Allegri mantiene quelli che secondo me sono problemi e fa giocare la squadra... per me, può benissimo mantenere tutti i problemi (e anche aggiungerne altri).
Cos'è, l'ennesimo tentativo di dire "risultati ergo gioco"?
E' fasullo, rassegnatevi.
In italia i risultati dipendono da una superiorità di organico e di soldi come mai la Juve aveva avuto prima.
In Europa i risultati (molto positivi) sono dipesi dal fatto che la Juve ha sempre fatto bene nelle partite che contavano. Poi, nelle altre, è stata spesso deficitaria (se vuoi ti faccio l'elenco). E' riuscita comunque a vincere ma, per come la vedo io, vincere con squadre inferiori è la norma, non un grande risultato.
E nella CL attuale, come dicevo qualche giorno fa, la competizione è molto ridotta: chi arriva in finale elimina una, massimo due squadre forti.
E infatti, è esattamente quel che è successo alla Juve: ha eliminato una squadra forte (2014-2015), zero (2015-2016), una (2016-2017) e zero/una, a seconda di come consideri il Tottenham (2017-2018 ). Punto. Quel che di ottimo è stato fatto in europa è tutto qui, il resto sono buone cose ma non eccezionali.
Questo "tutto qui" non è poco, assolutamente: si tratta di imprese fatte senza i favori del pronostico. Ma è tutto lì: per costruire due finali di CL, non è servito fare altro.
Sarà impopolare ma secondo me è così ed è anche il motivo per cui in questi anni abbiamo avuto la prima squadra capace di vincere due CL di fila nonchè un dominio spagnolo negli ultimi 5 anni. una squadra che in Europa fa bene nelle partite che contano non ci riesce solo grazie alla qualità. È questo il minuscolo problema.
Se una squadra non ha organizzazione di gioco, e lo si afferma in termini assolutistici quindi non ce l'ha mai, allora poi non te lo puoi inventare nelle partite che contano.
Aggiungo, che se il famoso gioco e la famosa organizzazione ci sono ma poi con avversari probanti, ma non impossibili, saltano, allora forse questa organizzazione è inutile.
Il problema è che il gioco della Juve non ti piace. Tutto qui. È una tua opinione. Ma il salto logico "non mi piace" o "non lo condivido", quindi non c'è, rimane un salto logico.
Si può giocare meglio? Sì
Si può vedere un gioco migliore? Probabile.
La Juve non ha gioco? No.
E come ho scritto un paio di giorni fa, cosa è successo il 15 luglio 2014 per cui da un giorno all'altro con la stessa proprietà, la stessa dirigenza e lo stesso business plan siamo passati da avere risultati impossibili a risultati scontati senza avere gioco?
A me, di tutta 'sta roba interessa giusto Higuain più vicino alla porta e Dybala che fa la seconda punta. Toh, magari anche la difesa a 2 e non a 3... ma non è una mia priorità.
Che non mi sembrano richieste irragionevoli, onestamente :asd: .
Ma comunque, se si riuscisse a fare gioco anche con Higuain mezzapunta e Dybala centrocampista, mi andrebbe bene uguale.
Il tuo è un discorso al contrario: non è che io voglio questo e quell'altro.
Io voglio che la Juve giochi. E siccome non lo fa, dico dove stanno (secondo me) i problemi.
Ma se Allegri mantiene quelli che secondo me sono problemi e fa giocare la squadra... per me, può benissimo mantenere tutti i problemi (e anche aggiungerne altri).
Eh però nessuno ha contato i giocatori :bua:
Difesa a 2, significa difesa a 4, poi Higuain e Dybala punte significa giocare con un modulo a 2.
I moduli sono due o 4-4-2 quindi centrocampo a 2, come all'andata col real, o 4-3-1-2, già provato e bocciato
una squadra che in Europa fa bene nelle partite che contano non ci riesce solo grazie alla qualità. È questo il minuscolo problema.
Se una squadra non ha organizzazione di gioco, e lo si afferma in termini assolutistici quindi non ce l'ha mai, allora poi non te lo puoi inventare nelle partite che contano.
Aggiungo, che se il famoso gioco e la famosa organizzazione ci sono ma poi con avversari probanti, ma non impossibili, saltano, allora forse questa organizzazione è inutile.
Il problema è che il gioco della Juve non ti piace. Tutto qui. È una tua opinione. Ma il salto logico "non mi piace" o "non lo condivido", quindi non c'è, rimane un salto logico.
Si può giocare meglio? Sì
Si può vedere un gioco migliore? Probabile.
La Juve non ha gioco? No.
E come ho scritto un paio di giorni fa, cosa è successo il 15 luglio 2014 per cui da un giorno all'altro con la stessa proprietà, la stessa dirigenza e lo stesso business plan siamo passati da avere risultati impossibili a risultati scontati senza avere gioco?
Cioè, il gioco della Juve c'è ma non si vede.
Non è vero che si passano partite intere a non combinare niente dalla metà campo in poi, risolvendole solo con qualche fiammata estemporanea.
Non è vero che Higuain, da quando è arrivato alla Juve, ha visto calare le sue medie.
Non è vero che il ritmo è bassissimo.
Non è vero che la squadra fa il minimo indispensabile per il risultato e poi si tira indietro.
Non è vero che si sono fatte il 90% di partite giocando di merda.
Oppure è tutto vero ma, nonostante tutto, il gioco c'è ed è valido (perchè, come dicevo a testudo, anche piacerealcazzo che UN gioco, UNO qualunque, anche scadente, ci sia... vorrei ben vedere :asd: ).
Capisco.
Eh però nessuno ha contato i giocatori :bua:
Difesa a 2, significa difesa a 4, poi Higuain e Dybala punte significa giocare con un modulo a 2.
I moduli sono due o 4-4-2 quindi centrocampo a 2, come all'andata col real, o 4-3-1-2, già provato e bocciato
1) Ti ripeto che per me la difesa a 4 non è fondamentale. La preferisco ma è secondaria.
2) Bel tentativo: il 4-3-1-2 è stato "provato e bocciato" da Allegri. Io mi farei venire il dubbio che forse non sia questione di schema non valido ma di allenatore che non è capace a farlo. Se vuoi, possiamo vedere se ci sono squadre che lo fanno, il 4-3-1-2, e bene... io, un paio ce le ho già in mente :asd: .
No, tutt'altro ma sono abbastanza sicuro che non si possa avere tutto e contemporaneamente che non sia possibile avere la proprietà avara, la dirigenza incapace, l'allenatore scarso ma fortunato ed una rosa indebolita di anno in anno. :bua:
Da qualche parte bisogna concedere delle concessioni e dall'altra ammettere che alcune delle nostre critiche sono ingiustificate
Il solo concetto che la Juve giochi, e per favore non intendo Tiki Taka, ma giochi, e non che pratichi questo solo 10 o 20' a partita e' una cosa a cui si puo' rinunciare o e' possibile con la rosa a disposizione portare questi 10/20' a qualcosa che assomigli piu' alla partita contro il Real, 60' o qualcosina in piu'?
Cioè, il gioco della Juve c'è ma non si vede.
Non è vero che si passano partite intere a non combinare niente dalla metà campo in poi, risolvendole solo con qualche fiammata estemporanea.
Non è vero che Higuain, da quando è arrivato alla Juve, ha visto calare le sue medie.
Non è vero che il ritmo è bassissimo.
Non è vero che la squadra fa il minimo indispensabile per il risultato e poi si tira indietro.
Non è vero che si sono fatte il 90% di partite giocando di merda.
Oppure è tutto vero ma, nonostante tutto, il gioco c'è ed è valido (perchè, come dicevo a testudo, anche piacerealcazzo che UN gioco, UNO qualunque, anche scadente, ci sia... vorrei ben vedere :asd: ).
Capisco.
L'assenza di gioco dovrebbe portare assenza di risultati con squadre di almeno pari livello e invece no.
E ripeto, per la terza volta, ma dal luglio di 4 anni fa cosa è successo per cui la Juve ha realizzato questo miracolo di avere dei risultati così scontati?
Lo hai ammesso tu. Non io.
In Europa la Juve ha vinto le partite che contavano.
In Europa la Juve ha puntualmente battuto le squadre al suo livello.
Ora io così la penso, e ho questi risultati che penso dimostrino in maniera abbastanza logica quello che scrivo.
Se il gioco, lo ammetti anche tu che c'è, l'assenza di un gioco qualitativamente migliore cosa avrebbe portato in più?
E l'assenza di un gioco qualitativamente miglior cosa ci ha tolto?
1) Ti ripeto che per me la difesa a 4 non è fondamentale. La preferisco ma è secondaria.
2) Bel tentativo: il 4-3-1-2 è stato "provato e bocciato" da Allegri. Io mi farei venire il dubbio che forse non sia questione di schema non valido ma di allenatore che non è capace a farlo. Se vuoi, possiamo vedere se ci sono squadre che lo fanno, il 4-3-1-2, e bene... io, un paio ce le ho già in mente :asd: .
Evidentemente Costa, Cuadrado, Bernardeschi e Pjaca devono essere arrivati alla Juve per un disguido tattico :pippotto:
In realtà Higuain, ed è un discorso che avevamo già fatto numeri alla mano, lo scorso anno ha avuto medie assolutamente in linea con le sue solite.. L'anomalia fu l'ultima a Napoli.
E Dybala?
Pure lui ha calato le sue medie con Allegri?
Bellissimo il discorso del "non abbiamo gioco, però nelle partite che contano abbiamo fatto sempre bene perché si, forse per induzione divina, e cazzocivuole ad arrivare in finale di CL"
Sta cosa che non hai mai gioco e vinci per la rosa, poi però in Europa e nelle partite difficili quando sto discorso crollerebbe in tre secondi, attingiamo alla nostra limitata dose disponibile di gioco, tipo il NOS di Need For Speed, e SUPER GIOCO EUROPEO DI SECONDO LIVELLO e si va avanti così :sisi:
Non so neanche se vi rendete conto di quanto sia assurdo il discorso che siamo capaci di giocare venti minuti, poi evidentemente finisce il NOS di cui sopra e smettiamo :bua:
È chiaramente un discorso di atteggiamento, non certo una capacità di far gioco a scadenza.
Il punto è quello che dice Camus: la Juventus ha un gioco (indubbiamente più curato lato difensivo, mentre davanti si lascia molto spazio alle individualità), solo che a voi non piace.
Che è assolutamente lecito e condivisibile, quest'anno a differenza di altre stagioni, molto spesso non è piaciuto neanche a me.
Ma è una cosa diversa.
Io sta cosa per cui per avere i risultati si debba PER FORZA giocare male, sempre in precarie condizioni fisiche, sbloccando le partite senza uno straccio di canovaccio per poi sperare di non subire il pareggio, proprio non la capisco.
Stiamo vincendo nonostante una marea di problemi evidentissimi, non è lecito pensare che FORSE potremmo vincere in modo più agevole correndo non dico tanto, ma 45 minuti a partita? E che FORSE, forse eh, senza dover sputare sangue in campionato per via di prestazioni oscene come quelle viste tante volte quest'anno ci potremmo permettere maggior concentrazione in CL?
Non so, a me pare che per difendere Allegri e società, che hanno tantissimi meriti, ci si debba arrampicare sugli specchi per forza e sostenere tesi indifendibili. Ma perchè?
La squadra non corre, non pressa, non addormenta le partite sfruttando il maggior tasso tecnico, non ha uno sviluppo di manovra offensivo decente. Basterebbe alternare OGNI TANTO qualcuna di queste cose per avere stagioni molto più tranquille, ed invece a 5 giornate dalla fine ci troviamo col Napoli sul collo, lo scontro diretto da giocare ed altre 2 partite in cui probabilmente perderemo punti. Col divario economico ed organizzativo che abbiamo, imho si può e si deve pretendere di meglio.
La prima cosa, in ogni caso, è cambiare totalmente lo staff atletico. Una squadra di professionisti non può non entrare MAI in forma in tutta la stagione, è ridicolo.
Spe, quindi mo non basta dire che le vittorie in Italia sono scontate?
Addirittura dovremmo vincere con 5 o 6 giornate di anticipo, perché stare solo a +4 non va bene?
Questo al netto dei punti persi a cazzo con Spal e crotone ovviamente, che speriamo non siano decisivi a fine stagione
Spe, quindi mo non basta dire che le vittorie in Italia sono scontate?
Addirittura dovremmo vincere con 5 o 6 giornate di anticipo, perché stare solo a +4 non va bene?
Questo al netto dei punti persi a cazzo con Spal e crotone ovviamente, che speriamo non siano decisivi a fine stagione
Ma le vedete le partite? Vedete quanta fatica facciamo contro CHIUNQUE?
Sarei curioso di leggere cosa direste se malauguratamente la juve dovesse perdere col Napoli e soprattutto perdere il campionato, tipo il tragico anno di Perugia.
Non che me lo auguri beninteso, se la juve dovesse vincere il settimo sarei ugualmente contento anche se reputo la Juventus di quest'anno la più brutta vista negli ultimi 7 anni, in quanto a qualità dei movimenti in campo (chiamarlo gioco proprio non ci riesco)
Sarei solo curioso di vedere che alibi vi trovereste per giustificare la debacle e difendere anche stavolta allegri.
Spero però che questa mia curiosità non verrà mai soddisfatta :tremo:
Ma le vedete le partite? Vedete quanta fatica facciamo contro CHIUNQUE?
Ma dove?
A parte che 17 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 20 non mi sembrano risultati da una squadra che fa fatica.
Soprattutto se poi dici che ci basta giocare 10/20 minuti per vincere. Vuol dire proprio fatica 0.
Questa squadra ha medie superiori ovunque rispetto a questa:
Gianluigi Buffon
Giorgio Chiellini
Patrick Vieira
Emerson
Zlatan Ibrahimović
Alessandro Del Piero
Pavel Nedvěd
Mauro Camoranesi
David Trezeguet
Gianluca Zambrotta
Lilian Thuram
Fabio Cannavaro
Claudio Marchisio
Squadrone che vinceva le partite a suon di 1-0
c'e' da dire altro?
cazzo abbiamo una media di 2 gol e mezzo a parita.
Quella sopra doveva vincerle minimo 8-0 tutte se "e' il campione a fare l'invenzione" :asd:
Ma dove?
A parte che 17 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 20 non mi sembrano risultati da una squadra che fa fatica.
Soprattutto se poi dici che ci basta giocare 10/20 minuti per vincere. Vuol dire proprio fatica 0.
Questa squadra ha medie superiori ovunque rispetto a questa:
Gianluigi Buffon
Giorgio Chiellini
Patrick Vieira
Emerson
Zlatan Ibrahimović
Alessandro Del Piero
Pavel Nedvěd
Mauro Camoranesi
David Trezeguet
Gianluca Zambrotta
Lilian Thuram
Fabio Cannavaro
Claudio Marchisio
Squadrone che vinceva le partite a suon di 1-0
c'e' da dire altro?
cazzo abbiamo una media di 2 gol e mezzo a parita.
Quella sopra doveva vincerle minimo 8-0 tutte se "e' il campione a fare l'invenzione" :asd:Certo se si vuole considerare il campionato in cui militava la Juve di capello dello stesso livello di quello attuale.
Oltre al fatto che quella juve vinceva 1-0, era brutta da vedere ma era una corazzata che concedeva zero occasioni all'avversario. Poi in Champions brutte figure e infatti non mi sembra che venga ricordata con chissà quale nostalgia, organico a parte
Questa, al contrario, va in sofferenza col Benevento, la spal e il Crotone.
provo a riassumere il pensiero di Camus, che pur essendo un po' troppo aziendalista (:asd:), condivido in alcuni punti
si dice cha la juve non ha gioco: impossibile, perchè altrimenti a certi risultati non ci arrivi
si dice che la juve ha un gioco brutto: e qui è vero, siamo brutti a vedersi, come la juve di Capello
del resto, però, gioco brutto non vuol dire assente: diciamo che è pratico
quest'anno abbiamo l'aggravante che andiamo a corrente alternata, anche all'interno della stessa partita: problemi atletici o di testa? Per me, entrambi: la condizione fisica non è ottimale, forse anche a causa di molti infortuni che hanno ridotto le rotazioni (ma è un cane che si morde la coda: colpa dello staff? Boh, l'anno scorso non andammo male... o mi ricordo male io...), però anche quella mentale, vedi partite con TUTTE le piccole, pure quelle in casa (tranne sassuolo, ma loro si scansano :sisi:), abbiamo faticato e/o fatto figure di merda
probabilmente l'idea di calcio di allegri non è esteticamente piacevole, ma efficace: cura l'aspetto tattico in modo maniacale e lascia libertà in avanti, prediligendo la gestione dei ritmi e della palla, un atteggiamento prudente e attendista, quando magari noi vorremmo il contrario, squadra che vince facendo un gol in più, piuttosto che prendendone uno in meno... ma evidentemente non è la sua filosofia: la libertà in attacco, si traduce in buon calcio quando la combinaizone di condizione, status di grazie del singolo e motivazioni coincidono (quest'anno raramente tutte e tre...)
Pavone Allibratore
20-04-18, 14:56
ovviamente l'opinione di un tipo, se espressa nel web, deve essere verita' assoluta' :sisi:
Per quanto ne so potrebbe benissimo essere il famoso sito di dolphin :asd:
a proposito sto ancora aspettando draxler :cry:
Forse sarebbe ora di ampliare le letture oltre al televideo :asd:
Domenica io la vedo grigia.
Se Allegri avra' le palle di tenere in panca Dybala allora avremo qualche possibilita' in piu'. In questo momento e' proprio inesistente, e la partita contro il Real senza di lui ha dimostrato che possiamo benissimo farne a meno se gioca in questo modo.
Poi il napoli sta aspettando questa partita da una vita, hanno rinunciato anche all'europa per questo. Le loro motivazioni sono decisamente molto piu' alte delle nostre. Giocheranno col sangue agli occhi.
Per loro una sconfitta e' la fine di un sogno, per noi no (anche perche' rimarremmo cmq in testa)
Per loro lo scudetto e' una festa che andra' avanti anni e anni, per noi e' quasi diventato normale.
Ci sono motivazioni e spinte diverse.
Tutte a loro favore.
Sara' veramente una partita difficile e io vedo il Napoli vincente.
Sarei curioso di leggere cosa direste se malauguratamente la juve dovesse perdere col Napoli e soprattutto perdere il campionato, tipo il tragico anno di Perugia.
Non che me lo auguri beninteso, se la juve dovesse vincere il settimo sarei ugualmente contento anche se reputo la Juventus di quest'anno la più brutta vista negli ultimi 7 anni, in quanto a qualità dei movimenti in campo (chiamarlo gioco proprio non ci riesco)
Sarei solo curioso di vedere che alibi vi trovereste per giustificare la debacle e difendere anche stavolta allegri.
Spero però che questa mia curiosità non verrà mai soddisfatta :tremo:
La debacle!!!! :rotfl:
Dopo sei scudetti di seguito e quattro coppe Italia. : :rotfl:
Io sono sette anni che di fronte alle vittorie della Juventus aspetto di leggere gli alibi tuoi, di Ciccius, di Twilight, ne avessi mai letto mezzo. :roll:
Io sta cosa per cui per avere i risultati si debba PER FORZA giocare male, sempre in precarie condizioni fisiche, sbloccando le partite senza uno straccio di canovaccio per poi sperare di non subire il pareggio, proprio non la capisco.
Non si deve per forza giocare male, basta avere la squadra infarcita di campioni pagati di conseguenza.
Nei principali campionati europei prova a cercare una qualsiasi squadra vincente in Campionato o Champion's League che abbia il monte ingaggi uguale o inferiore alla Juventus è che vinca con il bel giUoco. Quando l'avrai trovata passa di nuovo...:asd:
Certo se si vuole considerare il campionato in cui militava la Juve di capello dello stesso livello di quello attuale.
Oltre al fatto che quella juve vinceva 1-0, era brutta da vedere ma era una corazzata che concedeva zero occasioni all'avversario. Poi in Champions brutte figure e infatti non mi sembra che venga ricordata con chissà quale nostalgia, organico a parte
Questa, al contrario, va in sofferenza col Benevento, la spal e il Crotone.
Avevamo anche in difesa uno che ha poi vinto il pallone d'oro eh, alla faccia che gli uomini non contano.
In ogni caso abbiamo sofferto col benevento, crotone e spal, ma in europa questa ha fatto decisamente meglio.
E io lo preferisco, soprattutto dopo 6 scudetti.
Ma piantala che nel profondo lo sperate.
Così finalmente potrete dire "io l'avevo detto" dopo anni di predizioni failate a balla.
Domenica io la vedo grigia.
Se Allegri avra' le palle di tenere in panca Dybala allora avremo qualche possibilita' in piu'. In questo momento e' proprio inesistente, e la partita contro il Real senza di lui ha dimostrato che possiamo benissimo farne a meno se gioca in questo modo.
Poi il napoli sta aspettando questa partita da una vita, hanno rinunciato anche all'europa per questo. Le loro motivazioni sono decisamente molto piu' alte delle nostre. Giocheranno col sangue agli occhi.
Per loro una sconfitta e' la fine di un sogno, per noi no (anche perche' rimarremmo cmq in testa)
Per loro lo scudetto e' una festa che andra' avanti anni e anni, per noi e' quasi diventato normale.
Ci sono motivazioni e spinte diverse.
Tutte a loro favore.
Sara' veramente una partita difficile e io vedo il Napoli vincente.Incredibile come ogni volta si tirino in ballo i risultati quando noi si fa un altro discorso.
Di aver ragione non mi interessa, mi basterebbe che cominciaste ad analizzare le partite non fermandosi solo al tabellino
Non si deve per forza giocare male, basta avere la squadra infarcita di campioni pagati di conseguenza.
Nei principali campionati europei prova a cercare una qualsiasi squadra vincente in Campionato o Champion's League che abbia il monte ingaggi uguale o inferiore alla Juventus è che vinca con il bel giUoco. Quando l'avrai trovata passa di nuovo...:asd:Ecco il solito che capisce fischi per fiaschi e parla di bel gioco quando l'argomento è tutt'altro
La debacle!!!! :rotfl:
Dopo sei scudetti di seguito e quattro coppe Italia. : :rotfl:
Io sono sette anni che di fronte alle vittorie della Juventus aspetto di leggere gli alibi tuoi, di Ciccius, di Twilight, ne avessi mai letto mezzo. :roll:Marotta ha detto che se non si vince lo scudetto sarà un fallimento.
Debacle è sinonimo di fallimento
Viste le news sul Milan dico che in estate prendiamo Dollarumma :uhm:
L'assenza di gioco dovrebbe portare assenza di risultati con squadre di almeno pari livello e invece no.
E ripeto, per la terza volta, ma dal luglio di 4 anni fa cosa è successo per cui la Juve ha realizzato questo miracolo di avere dei risultati così scontati?
Quattro anni fa, il miracolo in questione si chiamava Morata. Ma vabbè, anni che lo ripeto, figurati se dirlo ancora una volta servirà a farvelo capire, che razza di peso abbia avuto Morata quell'anno. E stava per ripertersi l'anno dopo.
Poi, negli anni successivi, c'è stato un miglioramento della squadra attraverso l'acquisto dei vari Dybala, Sandro, Pjanic, Higuain, Khedira e non so chi altro. A fronte, ovviamente, della perdita di Pirlo, Vidal e Pogba.
Io non sono dell'idea che la rosa sia peggiorata, beninteso.
E' peggiorata a centrocampo ma, negli altri reparti, è cresciuta.
Non ho mai criticato la gestione della società, in quel senso.
Lo hai ammesso tu. Non io.
In Europa la Juve ha vinto le partite che contavano.
In Europa la Juve ha puntualmente battuto le squadre al suo livello.
Momento: io ho detto che la Juve ha vinto da ZERO a UNA delle partite che contavano.
Non ho detto che le ha vinte TUTTE.
Sennò avremmo qualcosa tipo tre CL in più.
Comunque confermo: in quelle partite sono stati fatti risultati eccezionali.
Non gioco eccezionale (direi buono) ma risultati eccezionali sì.
E parliamo di due partite l'anno. A fronte di decine di partite giocate a merda.
Ora, la domanda te la rigiro io: secondo te, per dire che la squadra ha un gioco, contano di più le due partite o le altre decine?
Così, dai... la prima risposta che ti viene in mente. La A o la B?
Ora io così la penso, e ho questi risultati che penso dimostrino in maniera abbastanza logica quello che scrivo.
Se il gioco, lo ammetti anche tu che c'è, l'assenza di un gioco qualitativamente migliore cosa avrebbe portato in più?
E l'assenza di un gioco qualitativamente miglior cosa ci ha tolto?
Forse, dico FORSE, con un gioco migliore non saremmo andati fuori quest'anno contro il Real.
E forse, dico FORSE, la finale dell'anno scorso ce la saremmo giocata. Magari persa uguale, però ce la saremmo giocata.
E forse, dico FORSE, contro il Siviglia si sarebbe evitato di perdere, regalando così il primo posto del girone agli avversari (cos'era, il City?) e andando a sbattere nel Bayern di Guardiola agli ottavi.
Arrivo a dire che pure la finale del 2015, FORSE, sarebbe potuta andare diversamente se avessimo "giocato" più di quei 20' durante i quali siamo riusciti a raggiungere il pari. Anche qua, magari avremmo perso uguale... ma ce la saremmo giocata.
Perchè, vi piaccia o meno, giocare bene AGGIUNGE qualcosa alla squadra. Non la toglie.
Tu conosci squadre che da quando hanno cominciato a giocare meglio siano peggiorate? O squadre che giocando peggio siano migliorate?
Cioè, qua tocca sottolineare l'ovvio: "cosa sarebbe successo, giocando meglio?"
Mah, vedi un po' tu.
Poi, giacchè ci siamo, spiegami come ha fatto una squadra che ha un organico neanche paragonabile al nostro (perlomeno se si guarda l'intera rosa), a stare ancora a -4 rispetto a noi.
No, perchè visto che giocare bene non serve, a 'sto punto sono troppo curioso di capire come cazzo hanno fatto.
Spiegami.
Evidentemente Costa, Cuadrado, Bernardeschi e Pjaca devono essere arrivati alla Juve per un disguido tattico :pippotto:
Nono, aspetta un attimo.
Fammi capire: stai dicendo che prima Allegri ha fatto spendere più di 100 mln in giocatori per il 4-3-1-2 e poi si è reso conto che non si poteva fare?
Cos'è, uno scherzo :asd: ?
In realtà i giocatori che hai elencato non sono legati al 4-3-1-2. Ma manco per niente.
Sono esteri offensivi che possono fare anche le seconde punte. Tutti, dal primo all'ultimo.
Il che significa che possono giocare in una marea di schemi.
E il fatto che Allegri non sappia fare il 4-3-1-2 (detto da te, non da me, che la sua Juve con quello schema non funziona), non significa che quello schema non sia adatto a quei giocatori.
Ecco il solito che capisce fischi per fiaschi e parla di bel gioco quando l'argomento è tutt'altroOk, quindi se negli ultimi tre anni avessimo visto quel maniacale gioco da spararsi sui coglioni dell'ultimo conte (352 a morte con lancione lungo sulla prima punta) qui sareste tutti felici e contenti, immagino.
Tanto l'importante è avere un gioco che sappiate riconoscere, non un gioco che non ti faccia sparare sulle palle, giusto?
intanto manzo sembra favorito su dybala
ma perin vi farebbe schifo..? :uhm:
Ah già, dimenticavo che una delle finali dell'era Allegri è tutta merito di Morata :sisi:
Ma sta storia che con sappiamo giocare con il rombo?
Nel primo anno ci siano arrivati in finale di CL col rombo (anche se c'era Vidal come trequartista atipico)
Ma quindi sapremmo giocare, solo che non ci va.
Lo facciamo due volte l'anno e poi stop.
Che fa fatica.
Il Napoli ha tenuto botta perché ha cmq una prima squadra di livello superiore al 90% delle squadre sella serie A (ma forse per loro il discorso rosa non conta), perché indubbiamente sa renderla al meglio, e perché hanno mollato tutto il resto per giocarsi solo il campionato.
Ma le vedete le partite? Vedete quanta fatica facciamo contro CHIUNQUE?Ma cosa c'entra scusa?
Ti stai lamentando che a 5 gare dalla fine abbiamo ancora "il fiato del Napoli sul collo" (+4)
Che dovevamo stare, a +15 per andar bene?
Poi che abbiamo cannato quelle due gare non ci piove, eh
provo a riassumere il pensiero di Camus, che pur essendo un po' troppo aziendalista (:asd:), condivido in alcuni punti
Non è che io sia aziendalista, in realtà le uniche critiche rivolgerei sono alla proprietà.
Faccio un esempio aziendale così mi spiego meglio :bua:
La Juve è un'alfa romeo. Negli ultimi 7 anni siamo passati dal modello base della Giulietta alla Giulia Quadrifoglio e magari l'anno prossimo diventa anche Nurturing edition.
Se gareggia con le altre auto dello stesso segmento se la gioca benissimo, se gareggia con le varie golf fa un figurone, se la metto con le supercar sono dolori.
Bello tutto ma rimane una Giulia. Possiamo parlare di scarichi, motore, trazione e compagnia ma rimane una Giulia.
Idem la Juve. C'è molto da criticare mica è perfetto ma la critiche non ti portano da nessuna parte.
Vuoi fare il salto di livello? Hai bisogno della Ferrari.
Poi possiamo parlare di settaggi e allestimenti se volete.
Personalmente penso che sia più facile tornare alla 595 competizione che non passare alla Ferrari, quindi tanto vale mi godo la Giulia Quadrifoglio :sbav:
felaggiano
20-04-18, 18:28
Ma cosa c'entra scusa?
Ti stai lamentando che a 5 gare dalla fine abbiamo ancora "il fiato del Napoli sul collo" (+4)
La Juve al momento è in media per fare 97 (più 98 in realtà) punti, che a memoria credo sarebbe il secondo miglior risultato della storia (non della Juve, della serie A). Il Napoli è così vicino perché a sua volta sta disputando un torneo della madonna, continuando così finirebbe a 93, una cifra spropositata.
Poi è vero che un allenatore bravo alla guida dei bianconeri avrebbe sicuramente fatto in modo che gli azzurri perdessero molti più punti per strada ma purtroppo in panchina c'è Allegri e bisogna accontentarsi.
Tornano i classici :asd: .
1) "Eh, ma con Conte" (cazzo c'entra, Conte? Boh, non so dove minchia appigliarmi, lo tiro in mezzo :asd: ).
2) "Morata chi? Quando? Non c'ero".
3) "Il Napoli è lì per i motivi xvasohvonaonvèpajpè, mica perchè gioca bene".
In effetti, ormai non vale neanche più la pena, è diventato un teatrino :asd: .
- - - Aggiornato - - -
Comunque confermo: in quelle partite sono stati fatti risultati eccezionali.
Non gioco eccezionale (direi buono) ma risultati eccezionali sì.
E parliamo di due partite l'anno. A fronte di decine di partite giocate a merda.
Ora, la domanda te la rigiro io: secondo te, per dire che la squadra ha un gioco, contano di più le due partite o le altre decine?
Così, dai... la prima risposta che ti viene in mente. La A o la B?
Perchè, vi piaccia o meno, giocare bene AGGIUNGE qualcosa alla squadra. Non la toglie.
Tu conosci squadre che da quando hanno cominciato a giocare meglio siano peggiorate? O squadre che giocando peggio siano migliorate?
Nono, aspetta un attimo.
Fammi capire: stai dicendo che prima Allegri ha fatto spendere più di 100 mln in giocatori per il 4-3-1-2 e poi si è reso conto che non si poteva fare?
Cos'è, uno scherzo :asd: ?
Le domande che rimarranno.
Insieme a "chi siamo?", "dove andiamo?", "perchè Isla e Martinez, perchè?", ecc...
felaggiano
20-04-18, 18:44
Ah già, c'era anche Diego Armando Moratadona, che una volta andatosene dalla Juve in effetti ha fatto sfracelli.
Altro grande classico, l'ironia da un soldo al quintale per mascherare il "non so cosa rispondere".
Adesso essere il giocatore più decisivo di una squadra in una determinata competizione, significa essere Maradona.
Andiamo avanti :asd: .
Maybeshewill
20-04-18, 18:52
ma perin vi farebbe schifo..? :uhm:
che c'entra perin :pippotto:
La Juve al momento è in media per fare 97 (più 98 in realtà) punti, che a memoria credo sarebbe il secondo miglior risultato della storia (non della Juve, della serie A). Il Napoli è così vicino perché a sua volta sta disputando un torneo della madonna, continuando così finirebbe a 93, una cifra spropositata.
Poi è vero che un allenatore bravo alla guida dei bianconeri avrebbe sicuramente fatto in modo che gli azzurri perdessero molti più punti per strada ma purtroppo in panchina c'è Allegri e bisogna accontentarsi.
Eh, ma soffriamo con tutti :sisi:
Tornano i classici :asd: .
1) "Eh, ma con Conte" (cazzo c'entra, Conte? Boh, non so dove minchia appigliarmi, lo tiro in mezzo :asd: ).
2) "Morata chi? Quando? Non c'ero".
3) "Il Napoli è lì per i motivi xvasohvonaonvèpajpè, mica perchè gioca bene".
In effetti, ormai non vale neanche più la pena, è diventato un teatrino :asd: .
1.
Non hai capito, ma non fa niente
2.
Morata fece un'ottima competizione, ma dargli tutti i meriti della trasformazione da "tavolo da dieci euro" in "prive con champagne e mignotte" è un bel salto.
Tra l'altro, ripetuto allo sfinimento, il suo contributo divenne importante nella fase ad alimentazione.. Quella stessa fase a cui 12 mesi prima non ti eri manco qualificato.
Continuare a ripetere sta favoletta non la renderà vera
3.
Se non ti va di leggere puoi anche andare avanti, eh
Il Napoli gioca bene, nessuno lo nega.
Ha una rosa decisamente superiore a quella del resto della serie a (la seconda o terza del torneo, ma senza problemi proprio), riesce a mascherare la rosa più corta della nostra mollando tutte le altre competizioni e concentrandosi, da febbraio, su una sola.
Lusso che noi non possiamo permetterci.
Però si, riesce a starci dietro solo grazie al calcio più bello del mondo, d'altronde poi va avanti con Giaccherini e Nocerino :sisi:
Ma cosa c'entra scusa?
Che dovevamo stare, a +15 per andar bene?
no, non è "stare a +15 per andar bene". è che avremmo potuto.
no, non è "stare a +15 per andar bene". è che avremmo potuto.No, al massimo staresti a +8
Cmq che abbiano buttato 4 punti nel cesso non ci piove eh
È anche vero che li abbiamo persi nel bel mezzo di un tour the force.. Ci sta che possa capitare un calo mentale proprio nella gara semplice
Perche' non parliamo di domenica che e' una delle due partitone che abbiamo da qui a fine stagione? (l'altra la finale di CI)
Tanto qui non si cambia idea, c'e' chi dice che con la squadra che abbiamo dovremmo essere in vantaggio in campionato e chi sta cercando di fare capire che lo
siamo. :asd:
Parliamo di domenica va'.
Partita veramente da "?"
dyabala si o dybala no?
che c'entra perin :pippotto:
portiere dopo buffon: ha espresso il desiderio di giocare la CL, il Genoa lo lascerebbe andare
così, chiedevo: a me piace più di DonnaRum, è giovane ma già scafato
unico inconveniente gli infortuni, e visto che a Vinovo si rompono solo a respirare... :bua:
- - - Aggiornato - - -
Perche' non parliamo di domenica che e' una delle due partitone che abbiamo da qui a fine stagione? (l'altra la finale di CI)
Tanto qui non si cambia idea, c'e' chi dice che con la squadra che abbiamo dovremmo essere in vantaggio in campionato e chi sta cercando di fare capire che lo
siamo. :asd:
Parliamo di domenica va'.
Partita veramente da "?"
dyabala si o dybala no?
a quanto pare dybala panca
Maybeshewill
20-04-18, 21:08
Abbiamo preso il polacco per quello :pippotto:
Le domande che rimarranno.
Insieme a "chi siamo?", "dove andiamo?", "perchè Isla e Martinez, perchè?", ecc...
Ma no, Tom non ti ho risposto perché sono domande che partono da presupposti che non condivido :bua:
1.
Non hai capito, ma non fa niente
Cos'è che ci sarebbe, da capire :asd: ?
Sei l'unico (ma proprio L'UNICO) che ha tirato in mezzo Conte a sproposito, senza neanche mezzo motivo.
Morata fece un'ottima competizione, ma dargli tutti i meriti della trasformazione da "tavolo da dieci euro" in "prive con champagne e mignotte" è un bel salto.
Tra l'altro, ripetuto allo sfinimento, il suo contributo divenne importante nella fase ad alimentazione.. Quella stessa fase a cui 12 mesi prima non ti eri manco qualificato.
Continuare a ripetere sta favoletta non la renderà vera
Ancora con 'sta minchiata del tavolo da dieci euro? E ancora con Conte (ma sicuramente non ho capito io)?
Sei fissato, eh... ogni volta che devi difenderti Allegri, tiri fuori 'sta cazzata di dichiarazione, manco avesse chissà che peso.
Conte, con la storia dei ristoranti da 10 e da 100 euro, esagerò nelle proporzioni. Ma sul concetto aveva ragione: quella Juve non era squadra da fare tanta strada in CL, era una formazione da ottavi o, massimo, da quarti di finale.
E poi, ancora con le stesse palle: stiamo freschi a ripetere (a te e a tutti gli altri che ancora non lo capiscono) che quella volta l'eliminazione arrivò in seguito a una serie di cose che non dipesero dall'allenatore. Errori individuali clamorosi (ma non errori normali, robe allucinanti), campi strani, ecc... serve ripetertelo? Lo capirai, se te lo dico per l'ennesima volta? Ovviamente no, la prossima volta starai ancora qua che l'unica cosa che dirai sarà "usciti nel girone".
E vabbè.
Il contributo di Morata divenne importante solo nelle eliminazioni dirette: vero. E chi lo nega? Nessuno ha detto il contrario.
Io non ho detto che Allegri ha passato il girone grazie a Morata: ho risposto a Camus che chiedeva (più o meno) "quale miracolo ha fatto sì che un anno ci fermassimo al girone e il successivo arrivassimo in finale?".
Ecco, risposta facile: è successo Morata. Che ha deciso i quarti, le semifinali e stava per ripetersi in finale (suo il gol dell'1-1). Più chiaro, così?
Poi, sul motivo per cui Conte non abbia passato i gironi mentre Allegri (con la stessa squadra) sì, ho già detto: Allegri ha fatto meglio di quell'annata di Conte, però Conte è anche stato piombato da una serie di sfighe incredibili.
Certo, se uno si ferma ai tabellini leggerà solo "Conte fuori, Allegri qualificato".
E vabbè (2) .
E comunque stiamo ancora qua a parlare di Conte, ogni cazzo di volta che c'è da attaccarsi a qualcosa per dire che Allegri ha fatto tutto bene.
Madonna :asd: .
3.
Se non ti va di leggere puoi anche andare avanti, eh
Vale anche per te.
Il Napoli gioca bene, nessuno lo nega.
Ha una rosa decisamente superiore a quella del resto della serie a (la seconda o terza del torneo, ma senza problemi proprio), riesce a mascherare la rosa più corta della nostra mollando tutte le altre competizioni e concentrandosi, da febbraio, su una sola.
Lusso che noi non possiamo permetterci.
Però si, riesce a starci dietro solo grazie al calcio più bello del mondo, d'altronde poi va avanti con Giaccherini e Nocerino :sisi:
La "seconda o terza rosa d'Italia" (cioè manco si sa se è davvero la seconda)... ed è seconda con 17 (DICIASSETTE) punti sulla terza (o sulla seconda), chiunque essa sia. E tutto grazie all'uscita dall'EL :rotfl: !
Non ce la farai mai, ad ammettere che stanno dove stanno perchè giocano bene, eh?
Che quel modo di giocare ha permesso a giocatori che fino ad allora non si erano mai espressi su quei livelli di esplodere definitivamente (nomi a caso: Mertens, Insigne, Allan, Jorginho) e che stanno mettendo record su record per quanto riguarda la storia della società... no, dobbiamo trovare il giro di cazzate per dire che Allegri ha ragione e fa bene a far giocare di merda la Juve perchè non può farla giocare bene. Perchè non è uscito dalla CL e dalla coppa Italia, che è un requisito indispensabile per giocare bene.
Vabbè, fa niente, problemi tuoi: continua pure a pensare che stanno là perchè hanno mollato la EL e la coppa italia mentre la Juve no :asd: .
Ah, dimenticavo, sulla "seconda o terza rosa d'Italia, senza problemi" (come fa a essere "senza problemi" se non si sa manco se è seconda o terza? Vabbè, lasciamo stare): anch'io penso che il Napoli sia la seconda o la terza rosa d'Italia.
Ma è più o meno alla pari con la Roma e non è così distante dall'Inter come vai dicendo tu.
Ma no, Tom non ti ho risposto perché sono domande che partono da presupposti che non condivido :bua:
Ecco, lo sapevo.
Tom, continui a non capire.
E considerato che mi si prospetta l'ennesima notte insonne d'ospedale, onestamente me ne frega meno di un cazzo di perdere tempo ulteriore nell'ennesima discussione inutile con te.
Buona vita.
Il Napoli ha tenuto botta perché ha cmq una prima squadra di livello superiore al 90% delle squadre sella serie A (ma forse per loro il discorso rosa non conta), perché indubbiamente sa renderla al meglio, e perché hanno mollato tutto il resto per giocarsi solo il campionato.
non ti vorrei dare sta brutta notizia, ma se consideriamo i preliminari di Champions, benché come dici abbiano mollato tutto, hanno fatto appena 2 partite meno di noi, i preliminari fanno il paio con il nostro turno in più di coppa italia contro l'atalanta, ed i loro ottavi o sedicesimi quello che erano di uefa fanno pari con i nostri ottavi di Champions ,ergo
noi abbiamo giocato le 2 col real più di loro, e noi credo abbiamo una rosa di 20-21 titolari e cotitolari rispetto ai loro 13,
la conclusione è che tramite un gioco bello ed efficace ci stanno col fiato sul collo nonostante 8-9 giocatori importanti in meno
Ecco, lo sapevo.non avevo dubbi che lo sapessi ma mi conforta saperlo :sisi:
Tom tu sei liberissimo di scrivere che la Juve gioca due partite l'anno degne di nota.
Per me o lo scrivi per provocare, e allora non ha senso che ti risponda, perché rispondere ad una provocazione è stupido, o lo scrivi perché lo pensi davvero, e allora rispetto la tua opinione ma la reputo infondata.
Poi se vuoi ti posso dire che se giochi due partite l'anno con un gioco allora non è un caso, perché il caso per sua natura è isolato, fortuito e irripetibile, mentre se è ripetibile a comando allora c'è un gioco ed è applicato solo quando è ritenuto necessario ma, ripeto, se per te la Juve gioca al massimo due partite l'anno va bene così.
Bah, come si faccia a non riconoscere che il Napoli ci sta dietro solo per il gioco , non lo so proprio. Ma li avete letti i nomi dei loro giocatori ? Il mediocre Insigne è il loro fenomeno ... secondo me hanno rosa inferiore alla Roma, e forse a Inter, Milan e Lazio. O comunque su quei livelli, con risultati ben diversi.
Certo questo non vuol dire in automatico che con Sarri avremmo spazzato via il Real e vinto facile la champions, ma credo che il Napoli con Allegri in panca sarebbe a metà classifica. Nessuna riprova, ovvio.
Detto questo auspico fortemente cambio tecnico per la prossima stagione, a prescindere da come vada il discorso scudetto.
Tom, continui a non capire.
E considerato che mi si prospetta l'ennesima notte insonne d'ospedale, onestamente me ne frega meno di un cazzo di perdere tempo ulteriore nell'ennesima discussione inutile con te.
Buona vita.
Buona guarigione (a te o a chi per te).
Tom tu sei liberissimo di scrivere che la Juve gioca due partite l'anno degne di nota.
Per me o lo scrivi per provocare, e allora non ha senso che ti risponda, perché rispondere ad una provocazione è stupido, o lo scrivi perché lo pensi davvero, e allora rispetto la tua opinione ma la reputo infondata.
Poi se vuoi ti posso dire che se giochi due partite l'anno con un gioco allora non è un caso, perché il caso per sua natura è isolato, fortuito e irripetibile, mentre se è ripetibile a comando allora c'è un gioco ed è applicato solo quando è ritenuto necessario ma, ripeto, se per te la Juve gioca al massimo due partite l'anno va bene così.
Magari due è esagerato (anche se quest'anno, oltre alla partita col Real, fatico proprio a ricordarne più di due) ma il punto non è quello.
Il punto è che le partite ben giocate (laddove per "ben giocate" si intende quelle in cui comunque si riesce a giocare alti e a mantenere l'iniziativa, non partite in cui si vede calcio champagne... beninteso) sono in numero nettamente inferiore a quelle giocate male o malissimo.
La tua idea per cui Allegri lo fa apposta, a giocare bene solo pochissime partite l'anno, è affascinante... ma non si capisce che senso dovrebbe avere.
Cosa gliene viene, a lui e alla Juve, a giocare male apposta?
Soprattutto, perchè mai uno dovrebbe farlo apposta, a pareggiare 2-2 in casa col Tottenham e ad andare sotto 1-0 a Londra, mettendo a forte rischio la qualificazione?
Bah, come si faccia a non riconoscere che il Napoli ci sta dietro solo per il gioco , non lo so proprio. Ma li avete letti i nomi dei loro giocatori ? Il mediocre Insigne è il loro fenomeno ... secondo me hanno rosa inferiore alla Roma, e forse a Inter, Milan e Lazio. O comunque su quei livelli, con risultati ben diversi.
Certo questo non vuol dire in automatico che con Sarri avremmo spazzato via il Real e vinto facile la champions, ma credo che il Napoli con Allegri in panca sarebbe a metà classifica. Nessuna riprova, ovvio.
Detto questo auspico fortemente cambio tecnico per la prossima stagione, a prescindere da come vada il discorso scudetto.
E la peppa :asd:
Addirittura metà classifica?
Buona guarigione (a te o a chi per te).
Grazie
La tua idea per cui Allegri lo fa apposta, a giocare bene solo pochissime partite l'anno, è affascinante... ma non si capisce che senso dovrebbe avere.
Cosa gliene viene, a lui e alla Juve, a giocare male apposta?
Soprattutto, perchè mai uno dovrebbe farlo apposta, a pareggiare 2-2 in casa col Tottenham e ad andare sotto 1-0 a Londra, mettendo a forte rischio la qualificazione?
Perche' lui e' cosi', un Istrione, vuole suscitare emozioni contrastanti per poi annularle.... :sisi:
felaggiano
21-04-18, 09:36
Altro grande classico, l'ironia da un soldo al quintale per mascherare il "non so cosa rispondere".
Adesso essere il giocatore più decisivo di una squadra in una determinata competizione, significa essere Maradona.
Decisivo Morata lo fu senza dubbio, in due partite. Il che non significa trasformare una squadra mediocre in una da finale di Champions che sarebbe, appunto, un exploit degno di Maradona.
Lo spagnolo negli anni successivi non è che poi abbia impressionato, anzi, per cui mi sembra tu gli attribuisca meriti che non ha.
Era già tutto nel post che hai citato comunque, espresso in molte meno parole.
Blade Runner
21-04-18, 09:51
lo scontro diretto è sicuramente la partita chiave. se perdiamo quella si riaprono i giochi altrimenti no.
la juve è più abituata a giocarle queste partite il napoli un pò meno. l'unica cosa è che loro non hanno niente
da perdere e quindi giocheranno liberi noi abbiamo vincere (anche se rimanere a +4 potrebbe essere valido ugualmente).
lo scontro diretto è sicuramente la partita chiave. se perdiamo quella si riaprono i giochi altrimenti no.
la juve è più abituata a giocarle queste partite il napoli un pò meno. l'unica cosa è che loro non hanno niente
da perdere e quindi giocheranno liberi noi abbiamo vincere (anche se rimanere a +4 potrebbe essere valido ugualmente).
Personalmente predico il "meno chiacchiere e' piu' fatti", chiacchierando troppo abbiamo lasciato punti in giro.
Decisivo Morata lo fu senza dubbio, in due partite. Il che non significa trasformare una squadra mediocre in una da finale di Champions che sarebbe, appunto, un exploit degno di Maradona.
Lo spagnolo negli anni successivi non è che poi abbia impressionato, anzi, per cui mi sembra tu gli attribuisca meriti che non ha.
Era già tutto nel post che hai citato comunque, espresso in molte meno parole.
1) Due turni, non "due partite". Fu lui a procurarsi il rigore (realizzato da Vidal) che permise alla Juve di superare il Monaco dopo due partite bloccatissime.
2) Segnò anche in finale e non fu certo colpa sua se la Juve poi ne prese altri due (a differenza di quanto fatto con Real e Monaco). In pratica, per quanto riguarda il rendimento del giocatore, si può dire che abbia timbrato quarti, semifinali e finale. "Due partite".
3) Dire che un giocatore è stato il più decisivo della Juve in quella CL, non significa dire che è Maradona. Significa citare un semplice fatto. Così come è un semplice fatto che Conte, quel giocatore, non lo aveva.
4) Quel che ha fatto Morata prima e dopo quella CL, c'entra zero con quella CL. Non ho fatto una valutazione del giocatore, ho fatto una valutazione di quanto pesò in quella edizione della CL.
5) E' comunque falso che in seguito "non ha impressionato": l'anno dopo fu lui a portare la Juve a una clamorosa rimonta sul Bayern, vanificata solo da un errore di Evra al 90', da un crollo totale nei supplementari e da un gol INGIUSTAMENTE annullato allo stesso Morata. Ancora una volta, come nella finale dell'anno precedente, Morata fu determinante ma la Juve (per colpe proprie e dell'arbitro) non riuscì a tenersi ciò che lo spagnolo aveva prodotto.
6) Il post precedente non diceva assolutamente nulla, era solo ironia di bassa lega.
Geralt di Rivia
21-04-18, 10:43
Boca Juniors-Buffon, l'allenatore argentino: "Abbiamo contattato Gigi"
Il tecnico Guillermo Schelotto a Radio Continental: "Il presidente Angelici ha chiamato il portiere della Juve, siamo interessati: gli faremo una proposta alla fine del campionato"
Il Boca Juniors proverà a fine stagione a portare Gigi Buffon in Argentina. Adesso non è più un'indiscrezione, ma un'ammissione d'interesse dello stesso tecnico del Boca, Guillermo Schelotto: "Sì, noi siamo interessati a Buffon: il presidente Angelici lo ha contatto e ha provato ad avviare una trattativa - ha raccontato Schelotto nel corso del programma radiofonico argentino Closs Continental di Radio Continental -. Il presidente lo ha chiamato per chiedergli la sua disponibilità, ma insieme a Buffon abbiamo concordato insieme di riparlarne a fine maggio, dopo la fine del campionato".
INDISCREZIONI E SMENTITE — Giorni fa era stato il quotidiano argentino Ole a pubblicare l'indiscrezione di un interessamento del Boca Juniors nei confronti di Gigi Buffon per averlo come portiere nella prossima stagione qualora decidesse di lasciare la Juventus e di continuare a giocare. La versione di Ole si concentrava soprattutto sul ruolo avuto da Carlitos Tevez: sarebbe stato lui a consigliare il nome di Gigi al presidente Angelici. Dalle indiscrezioni di stampa si era passati subito alla smentita dell'agente di Gigi, Silvano Martina, che aveva "negato di aver raggiunto alcun tipo di accordo con il Boca".
Prima di tutto Auguri a Bobo! Forza!
1) Due turni, non "due partite". Fu lui a procurarsi il rigore (realizzato da Vidal) che permise alla Juve di superare il Monaco dopo due partite bloccatissime.
2) Segnò anche in finale e non fu certo colpa sua se la Juve poi ne prese altri due (a differenza di quanto fatto con Real e Monaco). In pratica, per quanto riguarda il rendimento del giocatore, si può dire che abbia timbrato quarti, semifinali e finale. "Due partite".
3) Dire che un giocatore è stato il più decisivo della Juve in quella CL, non significa dire che è Maradona. Significa citare un semplice fatto. Così come è un semplice fatto che Conte, quel giocatore, non lo aveva.
4) Quel che ha fatto Morata prima e dopo quella CL, c'entra zero con quella CL. Non ho fatto una valutazione del giocatore, ho fatto una valutazione di quanto pesò in quella edizione della CL.
5) E' comunque falso che in seguito "non ha impressionato": l'anno dopo fu lui a portare la Juve a una clamorosa rimonta sul Bayern, vanificata solo da un errore di Evra al 90', da un crollo totale nei supplementari e da un gol INGIUSTAMENTE annullato allo stesso Morata. Ancora una volta, come nella finale dell'anno precedente, Morata fu determinante ma la Juve (per colpe proprie e dell'arbitro) non riuscì a tenersi ciò che lo spagnolo aveva prodotto.
6) Il post precedente non diceva assolutamente nulla, era solo ironia di bassa lega.
Conte non aveva Morata che vuol dire?
A parte che se e' andato lui a mercato stra iniziato, l 15/7 ha dato l'addio e morata lo abbiamo preso il 19/7, cioe' 4 giorni dopo. Direi che Conte sapeva benissimo dell'arrivo di Morata. Non fai un'operazione così in 4 giorni. Ma non gli bastava.
Tanta gratitudine a Conte, e 1000, ma Conte se n'e' andato sapendo benissimo il mercato che avremmo fatto, visto che eravamo gia' avanti con i lavori, e non lo riteneva all'altezza.
Con quella squadra non all'altezza Allegri ci ha fatto SUBITO fare una finale di CL.. hem...
felaggiano
21-04-18, 11:01
Diceva quello che ho spiegato poi invece. La sintesi è considerata un dono, in genere. :asd:
Avevo dimenticato il rigore col Monaco, per cui le partite in cui è stato decisivo diventano tre invece di due.
In ogni caso non ho mai contestato il fatto che sia stato importantissimo in quelle gare, contesto il fatto che la trasformazione della Juve rispetto all'anno precedente sia stata merito suo, per me è un'esagerazione. Così come lo è dire che col Bayern il temporaneo 0-2 fu solo farina del suo sacco: quella per me è stata la miglior partita dello spagnolo in bianconero ma il vantaggio non era dovuto solo a lui, cosa che tu invece fai intendere.
Conte non aveva Morata che vuol dire?
A parte che se e' andato lui a mercato stra iniziato, l 15/7 ha dato l'addio e morata lo abbiamo preso il 19/7, cioe' 4 giorni dopo. Direi che Conte sapeva benissimo dell'arrivo di Morata. Non fai un'operazione così in 4 giorni. Ma non gli bastava.
Tanta gratitudine a Conte, e 1000, ma Conte se n'e' andato sapendo benissimo il mercato che avremmo fatto, visto che eravamo gia' avanti con i lavori, e non lo riteneva all'altezza.
Con quella squadra non all'altezza Allegri ci ha fatto SUBITO fare una finale di CL.. hem...
1) Il fatto che Conte sapesse del futuro arrivo di Morata, è un'idea tua.
2) Anche ammettendo che lo sapesse, cambia poco: gli puoi dire che ha fatto una valutazione sbagliata ma di qua a dire che fare la CL con o senza Morata è la stessa cosa... ci passano due oceani. Il fatto che lo spagnolo sia stato assolutamente determinante, è indiscutibile.
Diceva quello che ho spiegato poi invece. La sintesi è considerata un dono, in genere. :asd:
Solo se esprime qualcosa :asd: .
Avevo dimenticato il rigore col Monaco, per cui le partite in cui è stato decisivo diventano tre invece di due.
In ogni caso non ho mai contestato il fatto che sia stato importantissimo in quelle gare, contesto il fatto che la trasformazione della Juve rispetto all'anno precedente sia stata merito suo, per me è un'esagerazione. Così come lo è dire che col Bayern il temporaneo 0-2 fu solo farina del suo sacco: quella per me è stata la miglior partita dello spagnolo in bianconero ma il vantaggio non era dovuto solo a lui, cosa che tu invece fai intendere.
1) Già detto, il peso che Morata ha avuto. E quello che NON ha avuto è stato perchè la Juve è poi crollata col Barcellona, lui il suo (e anche di più) l'aveva fatto in pieno.
2) Nessuno ha parlato di "trasformazione" della Juve, che infatti non credo ci sia stata. Semplicemente, avere Morata è stato fondamentale nel superare non uno ma DUE turni. E chi non ce l'aveva, ovviamente, ha dovuto farne a meno. E questo non è discutibile.
3) Col Bayern non fu TUTTO merito di Morata, ovviamente: nessuno ha mai detto neanche questo. Ma, anche lì, fu pesantissimo e fu nettamente il migliore in campo (seguito da Cuadrado). In particolare, oltre a essere stato il più pericoloso della Juve, il secondo gol fu praticamente tutto merito suo (contropiede 1 contro 5, mai visto in vita mia); e aveva fatto anche il terzo, solo che era il Bayern e quindi no. Anche questi, sono fatti.
Si parla di un giocatore che non era un campione e forse non lo sarà mai.
Ma in CL (molto più che in campionato) spesso ha giocato da campionissimo.
Perche' lui e' cosi', un Istrione, vuole suscitare emozioni contrastanti per poi annularle.... :sisi:Abbiate pazienza, è anche un po strano che uno che non è in grado di far giocare una squadra poi stranamente proprio in quelle due/tre/cinque partite più difficili della stagione si ricordi di farlo.
Normalmente non gli va?
Ha solo 900 minuti stagionali di gioco e deve distribuirli tra le varie partite?
da perdere e quindi giocheranno liberi noi abbiamo vincere (anche se rimanere a +4 potrebbe essere valido ugualmente).Imho i giochi rimangono aperti anche col pareggio.. Dobbiamo giocare a Roma e Milano, mentre dopo lo scontro diretto il Napoli ha tutto in discesa.
L'unico modo per chiudere davvero sarebbe vincere.. A quel punto con +7 (+8 con lo scontro diretto) in 4 gare sarebbe davvero da mettersi di impegno :bua:
Ma non è mica in discussione, che in quelle 2-3 partite (900 minuti? magari!) quest'anno abbiamo giocato meglio e nel resto abbiamo fatto schifo, eh...
Cioè, non è che dicendo "è impossibile" cambieranno le partite già giocate: quelle sono e sono andate come sono andate.
Poi, se per voi si gioca sempre bene, allora il discorso delle 2-3 partite e del "è impossibile" non fatelo proprio.
Ma se lo fate, non potete dire "è impossibile giocare bene solo poche partite, quindi la squadra un gioco ce l'ha". No, non è impossibile: è quel che è successo, nè più nè meno.
La Juve quest'anno ha giocato bene pochissime partite, tra cui il 3-1 di Madrid e... boh, l'1-0 di Napoli (anche se lì si trattava di catenaccio e basta)?
Vogliamo metterci le goleade con Benevento, Udinese, Sassuolo..?
Che altro?
Hai ragione.
Quest'anno a parte qualche esibizione, gioco votato al risparmio per cosa poi?
Avere energie a marzo/aprile?
Bene abbiamo perso di merda col Real all'andata.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Se domani perdiamo, al 95% lo scudetto è andato. Le trasferte di Roma e Milano sono trappole mortali, ed arrivarci con l'obbligo di vincere rischia di mandare in crisi una squadra già abbastanza provata.
correva l'anno 2014..
buffon
bonucci
chiellini
lich
evra
pirlo
marchisio
vidal
pogba
tevez
loriente
rafael
albiol
koulibaly
ghoulam
maggio
gargano
hamsik
jorgino
callejon
higuain
Mertens
in neretto chi c'e' ancora...
Il napoli lo allenava benitez..
Ora, sti qui sono anni che giocano insieme... grazie al cazzo che giocano bene insieme.
Nel frattempo noi abbiamo cambiato tipo 6 formazioni titolari..:asd:
correva l'anno 2014..
buffon
bonucci
chiellini
lich
evra
pirlo
marchisio
vidal
pogba
tevez
loriente
rafael
albiol
koulibaly
ghoulam
maggio
gargano
hamsik
jorgino
callejon
higuain
Mertens
Ora, sti qui sono anni che giocano insieme... grazie al cazzo che giocano bene insieme.
Nel frattempo noi abbiamo cambiato tipo 6 formazioni titolari..:asd:gli stessi albiol koulibaly, ghoulam,e callejon di cui secondo benitez, 3 erano pipponi e callejon voluto da lui era spremuto e senza più nulla da dare al napoli idem per hamsick ed avallato la cessione?lo stesso mertens che era un panchinaro buono per disputare gli ultimi 20 minuti sulla fascia? insigne altro panchinaro che doveva litigarsi il posto con mertens?
se questi giocatori ,da pippe e panchinari sono esplosi, quel minchione odiossissimo di masarri qualche merito ce lo dovrà pur avere!
Beh, sul fatto che il Napoli sia l'unica tra le prime (forse la Lazio?) ad aver tenuto intatto il bocciolo duro ci sono pochi dubbi.
E che questo abbia un peso non da poco se parliamo di amalgama, ci son pochi dubbi pure
Pavone Allibratore
21-04-18, 18:18
Balo saluta il Nizza, ecco chi rimpiazza Dybala :sbav:
Balo saluta il Nizza, ecco chi rimpiazza Dybala :sbav:Negli ultimi giorni hanno accostati alla Juve Pogba, Donnaruma e Balotelli.
Potrebbero anche nominare Raiola Ds e fanno filotto :bua:
belotelli alla juventus? ovviamente spero con mancini come allenatore. poi si organizza tutti una bella gira fuoriporta per il rituale suicidio di massa.
belotelli alla juventus? ovviamente spero con mancini come allenatore. poi si organizza tutti una bella gira fuoriporta per il rituale suicidio di massa.Divento Milanista piuttosto che tifare una squadra con Balotelli e Mancini.
belotelli alla juventus? ovviamente spero con mancini come allenatore. poi si organizza tutti una bella gira fuoriporta per il rituale suicidio di massa.No a Torino ad incendiare l'appena rinnovata continassa
Pavone Allibratore
21-04-18, 21:23
:rotfl:
correva l'anno 2014..
buffon
bonucci
chiellini
lich
evra
pirlo
marchisio
vidal
pogba
tevez
loriente
rafael
albiol
koulibaly
ghoulam
maggio
gargano
hamsik
jorgino
callejon
higuain
Mertens
Nel frattempo noi abbiamo cambiato tipo 6 formazioni titolari..:asd:
Peccato che tutta questa gente sia stata deludente l'ultimo anno di Benitez (63 punti) e invece abbia fatto fuoco e fiamme nel primo anno di Sarri (82 punti).
Evidentemente l'amalgama è stato trovato improvvisamente, tipo in un'estate. Sennò non si spiega :uhm: .
Ah, ci sarebbe anche il fatto che Sarri gioca in maniera completamente diversa da Benitez.
Se invece il discorso è riferito ai SOLI anni di Sarri, ci può stare. Certo, c'è sempre da spiegare come cazzo hanno fatto ad incrementare costantemente il numero di punti, perdendo uno come Higuain e senza rimpiazzarlo con nessuno... sarà l'amalgama? Perchè il gioco no, sicuro. Giusto?
Discorso mercato: a me Donnarumma piacerebbe. E tanto, pure.
Balotelli, se viene a fare la riserva, perchè no? In fondo, al momento abbiamo solo tre punte, di cui una (Mandzukic) da anni gioca più sulla fascia che come punta. Preciso che ovviamente il "perchè no?" era inteso come motivi razionali: "mi sta sul cazzo" e "stile Juve" non contano.
Pogba, ciao proprio: a Manchester piglia l'iradiddio, figurati se viene qua.
D'altra parte, il mercato più "realistico" non parla nè di Pogba, nè di Donnarumma, nè di Balotelli.
Al momento siamo su Pellegrini.
Ho appena scoperto che NON potrò guardare Juve-Napoli.
Fanculo me e a quando non guardo il calendario prima di prendere impegni.
Pavone Allibratore
21-04-18, 22:44
Mandzukic resta o parte?
E Alex Sandro?
Per me Mandzukic rimane, Sandro... boh, pure.
Maybeshewill
22-04-18, 02:30
Ho appena scoperto che NON potrò guardare Juve-Napoli.
Fanculo me e a quando non guardo il calendario prima di prendere impegni.
Tanto farai un wot comunque lamentandoti di qualcosa quindi cosa cambia? :asd:
Il Napoli di benitez fece peggio in campionato ma molto maglio in coppa (semifinali Vs sedicesimi.. Ovvero ennesimo abbandono in partenza della competizione. Fecero meglio anche nelle coppe nazionali)
E se non erro uscirono per un gol irregolare, altrimenti li avrebbe portati alla prima finale europea dai tempi di Maradona, o ricordo male?
Al netto della sicura crescita della squadra, le stagioni vanno viste nel complesso perché il cammino in una competizione può essere legato a quello che fai nelle altre
Negli ultimi giorni hanno accostati alla Juve Pogba, Donnaruma e Balotelli.
Potrebbero anche nominare Raiola Ds e fanno filotto :bua:
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando TapatalkDomanda e con che soldi ? Per pagare un anno di stipendio a tutti e 3 dobbiamo vendere Sandro, però il Sandro dell'anno scorso...
Domanda e con che soldi ? Per pagare un anno di stipendio a tutti e 3 dobbiamo vendere Sandro, però il Sandro dell'anno scorso...Pogba oramai è chiacchiere da giornali.
Le minestre riscaldate a Torino si son viste poche, e questa è una minestra che costa pure cara.. Dovrebbe sicuramente accettare molti tagli, magari giocando sui diritti di immagine, e lo stesso UTD dovrebbe accettare una minusvalenza mica da ridere.
Anche perché il Pogba del Manchester quanto lo valutereste? 60? Scambio con Sandro?
Dollarumma solo se potesse venire a prezzo di occasione... E non vedo perché si dovrebbe verificare sta cosa.
Altrimenti hai già speso per prendere il polacco, che è discretamente giovane ed un ottimo portiere.
Se devi buttare 50/60 mln da qualche parte, la porta non mi sembra esattamente una priorità
Balotelli se ne parla da tanto di quel tempo che secondo me prima o poi arriverà davvero come mezza marchetta :asd:
Che poi se arrivasse con testa e soldi da seconda linea potrebbe pure non essere necessariamente negativo.
Il problema, al solito, è la testa.
Ma non ricordo: allegri e Balotelli si sono mai incrociati?
Mandzukic resta o parte?
E Alex Sandro?
A mio avviso partono tutti e due, Manzo per fare un esperienza diversa e magari tornare a giocare da Punta centrale, e Sandro perche' allo stato attuale e' l'unico sacrificabile, e perche' ha nella testa sirene inglesi/francesi....che lo pagherebbero di piu', anche a fronte del campionato di melma che sta giocando.
Sul Manzo non sono sicuro.. Mi pare che lui si trovi bene, è altamente considerato dalla guida tecnica e dall'ambiente.
O si fa ricoprire di soldi dal cinese di turno, ma non sono sicuro che sia il tipo, ed ha ancora del tempo davanti, oppure non credo... Pure perché, tolta l'opzione cinese, non ti porterebbe poi molti soldi in tasca.
Ed ora è pur sempre l'unico vice Higuain della rosa.
Anche se per età di reparto un ragazzino che cominciasse a fare esperienza lì ci starebbe pure.. Ma Allegri ha detto di vedere Pjaca vice Higuain, quindi siamo apposto :snob:
Sandro quest'anno o rinnova o parte.
Ma imho è seriamente sulla rampa di partenza, questa ultima stagione è stata un po troppo piena di bassi
Bah, nonostante sia benvoluto, magari vuole fare un esperienza diversa, e non e' detto che vada in Cina, ci sono diversi estimatori del Croato in giro, in primis il Milan :asd: Magari va li come Bonucci a spostare gli equilibri.....
Su Sandro non ci spero piu' in un rinnovo, se voleva lo poteva gia' rinnovare, questo va via a fine stagione, ora tocca a Marmotta ricavarci il massimo
Il Napoli di benitez fece peggio in campionato ma molto maglio in coppa (semifinali Vs sedicesimi.. Ovvero ennesimo abbandono in partenza della competizione. Fecero meglio anche nelle coppe nazionali)
E se non erro uscirono per un gol irregolare, altrimenti li avrebbe portati alla prima finale europea dai tempi di Maradona, o ricordo male?
Al netto della sicura crescita della squadra, le stagioni vanno viste nel complesso perché il cammino in una competizione può essere legato a quello che fai nelle altre
Precisiamo che si parla di semifinali di EL, non di CL :asd: .
Perchè bisogna aggiungere che quell'anno il Napoli fu eliminato dall'Athletic nei preliminari di CL. Andò in EL ma non dai gironi di CL, proprio dall'inizio. Un netto passo indietro rispetto all'anno prima, quando addirittura sfiorò gli ottavi di CL (eliminato solo per differenza reti, dopo aver fatto vedere i sorci verdi sia al Borussia che all'Arsenal).
E credo che, dovendo scegliere tra un secondo posto in campionato e una semifinale di EL (con 5° posto a 63 punti in campionato), chiunque avrebbe le idee chiare su chi abbia fatto meglio.
Sul Manzo non sono sicuro.. Mi pare che lui si trovi bene, è altamente considerato dalla guida tecnica e dall'ambiente.
Solo che ne ha le palle piene di fare l'ala sinistra :asd: .
Infatti quest'anno si è spremuto MOLTO meno, in quel ruolo.
Bah, nonostante sia benvoluto, magari vuole fare un esperienza diversa, e non e' detto che vada in Cina, ci sono diversi estimatori del Croato in giro, in primis il Milan :asd: Magari va li come Bonucci a spostare gli equilibri.....
Secondo me, al Milan andrebbe forte.
Ne soffrirebbe tantissimo Cutrone, questo sì. Per questo non credo che lo prenderebbero.
Però Mandzukic potrebbe dar loro una grossa mano, potrebbe legare bene con Andrè Silva.
ora tocca a Marmotta ricavarci il massimo
cosa di cui tutti sappiamo lui sia il più migliorissimo al mondo.
Su Sandro non ci spero piu' in un rinnovo, se voleva lo poteva gia' rinnovare, questo va via a fine stagione, ora tocca a Marmotta ricavarci il massimoNuove esperienze?
Tolta l'Inghilterra si è fatto già tutti i campionati maggiori, e se li è fatti pure in squadre di primo piano.
Gioca in una squadra che lo tiene in gran considerazione e che gli permette di mettere in cassa trofei e buoni cammini europei.. Ora, non so quali squadre lo stiano seguendo, ma se la nuova esperienza è il Milan boh :bua:
Precisiamo che si parla di semifinali di EL, non di CL :asd: .
Perchè bisogna aggiungere che quell'anno il Napoli fu eliminato dall'Athletic nei preliminari di CL. Andò in EL ma non dai gironi di CL, proprio dall'inizio. Un netto passo indietro rispetto all'anno prima, quando addirittura sfiorò gli ottavi di CL (eliminato solo per differenza reti, dopo aver fatto vedere i sorci verdi sia al Borussia che all'Arsenal).
E credo che, dovendo scegliere tra un secondo posto in campionato e una semifinale di EL (con 5° posto a 63 punti in campionato), chiunque avrebbe le idee chiare su chi abbia fatto meglio.
Solo che ne ha le palle piene di fare l'ala sinistra :asd: .
Infatti quest'anno si è spremuto MOLTO meno, in quel ruolo.
Secondo me, al Milan andrebbe forte.
Ne soffrirebbe tantissimo Cutrone, questo sì. Per questo non credo che lo prenderebbero.
Però Mandzukic potrebbe dar loro una grossa mano, potrebbe legare bene con Andrè Silva.Certo che è EL, ti risulta che il Napoli abbia mai superato gli ottavi di CL? :asd:
E sarebbe stato cmq la prima finale europea dai tempi di Maradona.. Non mi pare che il Napoli, neanche quello stellare di Sarri, sia ospite fisso dei piani alti europei.
Per il resto, son d'accordo che nel complesso abbia fatto meglio Sarri rispetto al secondo anno di benitez, dico però che quando si fanno le valutazioni sulla stagione si deve vedere la stagione a 360 gradi.
Direi che tizio ha fatto meglio perché ha fatto 19 punto in più in serie a e basta è impreciso... Perché mentre lo faceva, ha mollato con un turno di anticipo la coppa Italia ed ha praticamente rinunciato subito all'EL.. Dove inbece benitez per un gol irregolare non è arrivato in finale.
Che non mi pare una robba da poco
Ma non ricordo: allegri e Balotelli si sono mai incrociati?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalkbalotelli con allegri allenatore al milan ha fatto la sua miglior stagione di sempre in italia come nr di gol,ma al secondo anno mi sembra che l'idillio fosse rotto e si sfanculassero a vicenda in più occasioni
Incrociamo le dita e speriamo che 1uesta sera la squadra ci metta un po' di voglia. Servono i 3 punti per pararsi il culo nelle prossime giornate, qualsiasi altro risultato è praticamente scudetto per il Napoli.
Pavone Allibratore
22-04-18, 18:16
Tesi?
Incrociamo le dita e speriamo che 1uesta sera la squadra ci metta un po' di voglia. Servono i 3 punti per pararsi il culo nelle prossime giornate, qualsiasi altro risultato è praticamente scudetto per il Napoli.
secondo me si tende a sottovalutare le trasferte di firenze e genova, per il napulè, che non mi sembra stia brillando... troverà due squadre in piena lotta per l'ultimo posto in EL...
tutto sarebbe molto più bello non perdessimo stasera, of course :snob:
FORMAZIONI UFFICIALI
Juventus (4-3-3): Buffon; Höwedes, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Douglas Costa. Allenatore: Allegri
La formazione dovrebbe essere questa, si da fiducia ad Howedes ed Asa al posto del fratello scemo di Sandro, per il resto un 433....
Ed intanto Sarri mostra il dito medio a chi lo fischia quando il pullman azzurro entra allo stadio :asd:
Tesi?
Molto teso, speriamo bene.
Avevo visto la pubblicità delle scommesse:
Juventus vince 11.0
Ho pensato minchia, si dev'essere ammalata tutta la rosa e schiera la primavera.
Poi ho letto meglio:
Juventus vince 2-1 11.0
Aaah. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Che cazzata sta cosa del segno rosso non si può vedere. :facepalm:
Perché perché perché sempre sta paura a imporsi... howecoso e due centrali più asa, praticamente non c'è pericolo di un cross dei nostri terzini. Ci faremo schiacciare come al solito, fino al solito inevitabile errore che ci porterà probabilmente in svantaggio. Primi 10 minuti e non abbiamo praticamente superato metà campo 1 volta...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ottimo inizio, di merda come al solito, due ammonito per cazzate assortite...evvabe'. Dybala non ha toccato palla, Higuain corre dietro ai palloni manco fosse un cocker e si rimane chiusi nella nostra meta' campo....Ma sicuramente sara' per saggiare e sfiancare l'avversario :sisi:
Esce il Chiello e la coppia centrale, inedita e' Howedes e Benatia...sperem.
Complice l'infortunio che ci ha ridotti meno che in dieci, ci stanno facendo neri.
Bah, speriamo bene ora.. Difesa praticamente ad esordio contro il Napoli
Ma due ammonito nella stessa azione è possibile ?
Complice l'infortunio che ci ha ridotti meno che in dieci, ci stanno facendo neri.
Bah, speriamo bene ora.. Difesa praticamente ad esordio contro il Napoli
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkAnche con chiello a posto se stiamo così bassi di baricentro ci facciamo schiacciare troppo, il napoli pressa alto e noi non abbiamo la rapidità e gli automatismi per uscire velocemente dalla nostra area se pressati. Inoltre con costa a fare il terzino aggiunto ci bruciamo l'unica possibilità di creare occasioni dalle fasce
Porca pupazza che palo......
L'azione di dybala di adesso è tipica della nostra manovra: palla recuperata, dybala corre in contropiede, alza la testa e si trova prima della metà campo con nessuno davanti a cui passarla. Speriamo in qualche vaccata loro...
Higuain che gioca dappertutto tranne dove dovrebbe e' deprimente....ora stava a centrocampo a prendere palla e lanciare qualcuno che non esiste in avanti...
C'è un abisso a livello di gioco, idee e voglia.
Giallo pure a Pjanic,,,,e sono tre, finiremo in 11?
beh dai tutto sommato sta andando bene :sisi:
Grande dimostrazione di forza in questo primo tempo eh, si vede chiaramente perché la juve è in testa
Solito ottimo approccio della squadra oggi.