Visualizza Versione Completa : [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS
Io ero contento per DL perché l'ho visto più volte giocare con l'aston e mi è sembrato un buon giocatore con visione di gioco e capacità di inserimento e che sarebbe stato un ottimo innesto per il nostro centrocampo poverissimo tecnicamente.
Rimane un mistero perché quello visto in questi mesi non è nemmeno la pallida ombra del DL dell'aston, io sono convinto che il problema è di ambientamento soprattutto nel rapporto con motta che è praticamente inesistente che di certo non lo sta minimamente aiutando a superare le sue difficoltà, dal momento che lo tiene sempre in panchina e lo mette in campo solo per pochi spezzoni, come fa uno a ritrovare fiducia se gioca solo 10 minuti quando va bene?
Credo che se DL avesse da motta anche solo un briciolo della fiducia che motta dimostra con koop vedremmo un altro giocatore.
Concordo, DL in Premier era un ottimo giocatore quindi credo sia solo un problema di condizione fisica e ambientamento.
Credo si debba considerare che un pò di pressione sul brasiliano ci sia...
L'errore piu' grave di Giuntoli è quello di non aver preso una punta, abbiamo sempre avuto almeno 3 attaccanti di ruolo e ora siamo in difficoltà.
Riporto:
SCAMBIO KOLO MUANI-VLAHOVIC?
La Juventus sta trattando con il PSG lo scambio tra Kolo Muani, attaccante della Nazionale Francese che si è trasferito a Parigi nell'ultimo giorno di mercato della sessione estiva del 2023 ma in questa stagione e mezzo a Parigi ha deluso le aspettative finendo ai margini del progetto di Luis Enrique.
Pagato 75 Milioni più 15 di bonus, il Vice Campione del Mondo ha dato la sua disponibilità a trasferirsi nella Juventus ma percepisce uno stipendio da 8 Milioni a Stagione, cifra molto importante per la Juventus.
Da qui l'idea di uno scambio con Vlahovic che percepisce 12 Milioni a stagione, cifra fuori portata della Juventus con conseguenti problemi al rinnovo visto che il giocatore scadenza 2026 non vuole arretrare sulle due richieste. Senza dimenticare il macigno da quasi 19 Milioni a stagione di Ammortamento a bilancio del Serbo.
Le due Società stanno cercando una quadratura a livello economico tra le valutazioni da dare ai rispettivi giocatori per non incappare in minusvalenze e stipendi da elargire.
Bisogna monitorare bene questa trattativa perché Dusan Vlahovic potrebbe, incredibilmente, essere in uscita dalla Juventus.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Per me assurdo, anche se Vlahovic sta facendo malissimo
Riporto:
SCAMBIO KOLO MUANI-VLAHOVIC?
La Juventus sta trattando con il PSG lo scambio tra Kolo Muani, attaccante della Nazionale Francese che si è trasferito a Parigi nell'ultimo giorno di mercato della sessione estiva del 2023 ma in questa stagione e mezzo a Parigi ha deluso le aspettative finendo ai margini del progetto di Luis Enrique.
Pagato 75 Milioni più 15 di bonus, il Vice Campione del Mondo ha dato la sua disponibilità a trasferirsi nella Juventus ma percepisce uno stipendio da 8 Milioni a Stagione, cifra molto importante per la Juventus.
Da qui l'idea di uno scambio con Vlahovic che percepisce 12 Milioni a stagione, cifra fuori portata della Juventus con conseguenti problemi al rinnovo visto che il giocatore scadenza 2026 non vuole arretrare sulle due richieste. Senza dimenticare il macigno da quasi 19 Milioni a stagione di Ammortamento a bilancio del Serbo.
Le due Società stanno cercando una quadratura a livello economico tra le valutazioni da dare ai rispettivi giocatori per non incappare in minusvalenze e stipendi da elargire.
Bisogna monitorare bene questa trattativa perché Dusan Vlahovic potrebbe, incredibilmente, essere in uscita dalla Juventus.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkDare via Vlahovic per prenderne uno più scarso, good idea
Pippa x Pippa
Appunto non ha senso, allora ti tieni la pippa che hai
Appunto non ha senso, allora ti tieni la pippa che hai
Forse potrebbe avere senso solo dal punto di vista finanziario, come per DL :asd:
Forse potrebbe avere senso solo dal punto di vista finanziario, come per DL :asd:
Si ti togli lo stipendio, ma così rischi ancora di più di non arrivare tra le prime quattro.
Dare via Vlahovic per prenderne uno più scarso, good idea
Non credo sia piu' scarso, ma è piu' tecnico e gioca in maniera diversa e segna meno ma probabilmente è piu' utile per Motta.
Vlahovic prende 12 ml e vuole rinnovare a quelle cifre, penso che questo sia il problema principale.
Si ti togli lo stipendio, ma così rischi ancora di più di non arrivare tra le prime quattro.
Bho per fortuna Lazio e Fiorentina stanno uscendo dalla fase di over forma dei primi mesi, i non gol di Vlahovic non li farà nemmeno Kolo Coso
Si ti togli lo stipendio, ma così rischi ancora di più di non arrivare tra le prime quattro.Per entrare tra le prime 4 ti occorre un miracolo, cui vlaho contribuirebbe molto poco
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Per entrare tra le prime 4 ti occorre un miracolo, cui vlaho contribuirebbe molto poco
Miracolo no, siamo solo a 3 punti dal quarto posto e Lazio e Fiorentina sono in calo, mi preoccupate più voi che loro.
Vlahovic è un problema economico, non tecnico.
Prende 12mln a stagione, ha un altro anno di contratto ed al momento non ci pensa minimamente di rinnovare a cifre più consone... anche perchè le cifre consone al suo rendimento sarebbero al massimo 6mln a stagione, ed ovviamente a queste cifre non rinnoverà mai.
Qualsiasi scambio (che poi stando a TS Vlahovic vale il doppio di Kolocoso, quindi non potrebbe neanche essere uno scambio alla pari) che riguarda il serbo, è un'operazione che in primo luogo ti elimina un problema economico, ti evita una minusvalenza e ti toglie dal bilancio un macigno che vale tipo 24mln + 15 di ammortamento a stagione.
Che sia Kolo, che sia Zirkzee, che sia altro... imho l'idea principale è quella di togliersi quel macigno.
Poi se la cosa ha un senso anche a livello tecnico, ci si ragionerà dopo :bua:
Cmq a leggere le nius di questa mattina, l'idea Kolo al momento pare essere quella del vice Vlahovic... in prestito secco con stipendio pagato in parte dai francesi. A quel punto, magari in estate si prova a riscattarlo mettendo dentro Vlahovic per annullare il cash.
Credo che l'idea sia questa.
Miracolo no, siamo solo a 3 punti dal quarto posto e Lazio e Fiorentina sono in calo, mi preoccupate più voi che loro.
Ok, ma non mi pare che noi siamo in crescita :bua:
Ok, ma non mi pare che noi siamo in crescita :bua:
No ma magari dopo il mercato le cose miglioreranno, non siamo 10 punti sotto, recuperare 3 punti è fattibile, la Lazio ha dimostrato che è battibile quando gli avversari sono di livello superiore, la Fiorentina nelle ultime 4 giornate ha fatto 1 punto (con noi...), il Bologna ha perso in casa col Verona, l'unica squadra che può fare un po' paura il Milan, ma loro al momento sono sotto noi.
Prende 12mln a stagione, ha un altro anno di contratto ed al momento non ci pensa minimamente di rinnovare a cifre più consone... anche perchè le cifre consone al suo rendimento sarebbero al massimo 6mln a stagione, ed ovviamente a queste cifre non rinnoverà mai.
Qualsiasi scambio (che poi stando a TS Vlahovic vale il doppio di Kolocoso, quindi non potrebbe neanche essere uno scambio alla pari) che riguarda il serbo, è un'operazione che in primo luogo ti elimina un problema economico, ti evita una minusvalenza e ti toglie dal bilancio un macigno che vale tipo 24mln + 15 di ammortamento a stagione.
Che sia Kolo, che sia Zirkzee, che sia altro... imho l'idea principale è quella di togliersi quel macigno.
Poi se la cosa ha un senso anche a livello tecnico, ci si ragionerà dopo :bua:
Cmq a leggere le nius di questa mattina, l'idea Kolo al momento pare essere quella del vice Vlahovic... in prestito secco con stipendio pagato in parte dai francesi. A quel punto, magari in estate si prova a riscattarlo mettendo dentro Vlahovic per annullare il cash.
Credo che l'idea sia questa.
Kolo Coso è stato pagato quanto Vlahovic, a bilancio stanno alla pari
No ma magari dopo il mercato le cose miglioreranno, non siamo 10 punti sotto, recuperare 3 punti è fattibile, la Lazio ha dimostrato che è battibile quando gli avversari sono di livello superiore, la Fiorentina nelle ultime 4 giornate ha fatto 1 punto (con noi...), il Bologna ha perso in casa col Verona, l'unica squadra che può fare un po' paura il Milan, ma loro al momento sono sotto noi.O magari no, visto che il problema di sta Juve NON è avere un altro dc in panchina.
Serve eh, ma sta squadra non pareggia perché manca lui.
Il problema è altrove
A mio avviso è anche tecnico, una punta che segna cosi' poco e che ha un impatto sulle partite spesso e volentieri imbarazzante è un problema, che poi probabile sia anche colpa di Motta o del modo in cui lo fa giocare. E no, anche se fa salire la squadra e tiene palla, e il tutto si risolve con un nulla di fatto è un bel problema sia tecnico che economico. Non conosco Kolo Muani quindi non posso esprimermi.
O magari no, visto che il problema di sta Juve NON è avere un altro dc in panchina.
Il problema è altrove
Senza attaccanti? Serve un altro difensore anzi due sarebbe meglio, ma non si può restare senza attaccanti.
Kolo Coso è stato pagato quanto Vlahovic, a bilancio stanno alla pari
In realtà a bilancio credo valga di più: entrambi hanno fatto un quinquennale, ma Vlahovic è stato comprato un anno prima... quindi ne abbiamo ammortato un pezzo in più.
Però Kolo ha 2 anni in più... anche se a Giugno Vlaho sarà in scadenza e lui no.
Capace che nel caso fatto scambio alla pari, con cifre sufficienti a non fare minusvalenze e bon.
O magari no, visto che il problema di sta Juve NON è avere un altro dc in panchina.
Il problema è altrove
Si infatti, pare che il mercato ci possa portare un Cr7 novello, il problema è che con DC o senza il problema è l'approccio alla partita, gli infiniti pareggi negli ultimi minuti ed il non aver fatto niente per migliorare l'assetto in campo.
A mio avviso è anche tecnico, una punta che segna cosi' poco e che ha un impatto sulle partite spesso e volentieri imbarazzante è un problema, che poi probabile sia anche colpa di Motta o del modo in cui lo fa giocare. E no, anche se fa salire la squadra e tiene palla, e il tutto si risolve con un nulla di fatto è un bel problema sia tecnico che economico. Non conosco Kolo Muani quindi non posso esprimermi.
Imho il principale problema di Vlaho è che vale la metà di quello che costa.
E' un ottimo giocatore, ma se prendi 12mln netti a stagione devi essere quello che si prende la squadra sulle spalle quando le cose vanno male, quello che ti regala i 3 punti con una giocata pure se hai fatto cagare e l'avversario ha costruito più di te.
Mentre Vlahovic è quello che sparisce mentalmente dalla partita al primo errore che fa, che sbaglia decisamente troppi stop e troppi appoggi semplici ai compagni...
Poi per carità, capace che nell'Inter di Inzaghi o come riferimento avanzato nell'Atalanta avrebbe già fatto il doppio dei gol... se quella pippa di retegui ha fatto 12 reti, probabilmente Vlahovic ne avrebbe fatte 18.
- - - Aggiornato - - -
Si infatti, pare che il mercato ci possa portare un Cr7 novello, il problema è che con DC o senza il problema è l'approccio alla partita, gli infiniti pareggi negli ultimi minuti ed il non aver fatto niente per migliorare l'assetto in campo.
Servono due difensori (grazie alla magnifica operazione Danilo) ed una punta.
Tutto senza soldi e ricavando gli spicci per i prestiti da qualche cessione o dal prestito degli Arthur di turno.
Considerate le risorse a disposizione, se venisse anche solo un Kolo (o meglio ancora uno Zirkzee) ci sarebbe da fare una festa in piazza :bua:
E cmq siamo al 7 ed ancora non si sa che difensore arriverà.
Il problema è altrove
I problemi sono diversi:
La squadra è un pò scoraggiata dai risultati e per quanto in molte partite siamo partiti bene ma alla prima difficoltà ci siamo disuniti;
La rosa ha delle mancanze: almeno 1 attaccante e 1 difensore;
DL e Koop non hanno portato il salto di qualità previsto per motivi diversi;
Vlahovic si sapeva che non era adatto a Motta e alterna buone partite ad altre dove non stoppa una palla;
Motta è partito bene ma nelle ultime partite ho notato una certa involuzione;
Dopo l'infortunio di Bremer non ci ha capito un granchè e non si vede l'inversione di rotta.
Servono due difensori (grazie alla magnifica operazione Danilo) ed una punta.
Tutto senza soldi e ricavando gli spicci per i prestiti da qualche cessione o dal prestito degli Arthur di turno.
Considerate le risorse a disposizione, se venisse anche solo un Kolo (o meglio ancora uno Zirkzee) ci sarebbe da fare una festa in piazza :bua:
E cmq siamo al 7 ed ancora non si sa che difensore arriverà.
Certamente ma, e lo ripeto, se si continua in maniera così ottusa a voler per forza giocare come si sta giocando ora, con giocatori buttati li fuori ruolo, perche' Mcpollo non è un terzino come Yildiz non è un trequartista e tantomeno laterale, Koopcoso neanche perchè nell'Atalanta giocava piu' dietro, puoi prendere anche 20 difensori e 33 attaccanti. Va bene puntallare dove serve ma bisogna anche cambiare modo di giocare.
- - - Aggiornato - - -
Imho il principale problema di Vlaho è che vale la metà di quello che costa.
E' un ottimo giocatore, ma se prendi 12mln netti a stagione devi essere quello che si prende la squadra sulle spalle quando le cose vanno male, quello che ti regala i 3 punti con una giocata pure se hai fatto cagare e l'avversario ha costruito più di te.
Mentre Vlahovic è quello che sparisce mentalmente dalla partita al primo errore che fa, che sbaglia decisamente troppi stop e troppi appoggi semplici ai compagni...
Poi per carità, capace che nell'Inter di Inzaghi o come riferimento avanzato nell'Atalanta avrebbe già fatto il doppio dei gol... se quella pippa di retegui ha fatto 12 reti, probabilmente Vlahovic ne avrebbe fatte 18.
Appunto, quindi il problema è tecnico ed economico, tecnico perchè è mentalmente fragile, non gli va bene una giocata o un tiro e si perde diventando dannoso per se e per gli altri, ed economico perche' attualmente non li vale 12mln di stipendio.
Non credo sia piu' scarso, ma è piu' tecnico e gioca in maniera diversa e segna meno ma probabilmente è piu' utile per Motta.
Vlahovic prende 12 ml e vuole rinnovare a quelle cifre, penso che questo sia il problema principale.Più tecnico? porca zozza è un caprone immondo tecnicamente.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Più tecnico? porca zozza è un caprone immondo tecnicamente.
https://www.youtube.com/watch?v=-FzLpZPqDO8
Prima di parlare devi guardare....
I problemi sono diversi:
La squadra è un pò scoraggiata dai risultati e per quanto in molte partite siamo partiti bene ma alla prima difficoltà ci siamo disuniti;
La rosa ha delle mancanze: almeno 1 attaccante e 1 difensore;
DL e Koop non hanno portato il salto di qualità previsto per motivi diversi;
Vlahovic si sapeva che non era adatto a Motta e alterna buone partite ad altre dove non stoppa una palla;
Motta è partito bene ma nelle ultime partite ho notato una certa involuzione;La Rosa ha mancanze indubbiamente.
Ma non potrai spendere 120kk, ti piglierai 1/2 DC da panchina e 1 centravanti da panca.
Risolverà i problemi della squadra? No.
Sarà quindi più fattibile il quarto posto? No.
Per renderlo fattibile serve cambiare mentalità di squadra e che motta accenda il cervello. Probabilità bassissime. Quindi non ha senso dire "col mercato di gennaio potremmo riprenderci".
Quindi siamo nella merda secondo Squall
La Rosa ha mancanze indubbiamente.
Ma non potrai spendere 120kk, ti piglierai 1/2 DC da panchina e 1 centravanti da panca.
Per renderlo fattibile serve cambiare mentalità di squadra e che motta accenda il cervello. Probabilità bassissime. Quindi non ha senso dire "col mercato di gennaio potremmo riprenderci".
Non sarei così pessimista, Motta è un buon tecnico ed ha bisogno di tempo.
I movimenti di Vlahovic sono fondamentali per Motta e anche con Milik si sarebbe fatto meglio in certe partite.
Siamo corti in attacco e in certe partite le abbiamo perse/pareggiate dopo il 60° quando abbiamo levato il serbo.
Quindi siamo nella merda secondo SquallA me frega 0, non sono io quello pagato milioni per fare cagare. Ma al momento pensare di fare meglio di Lazio, Milan, fiorentina per il quarto posto (visto che non fai meglio di Inter napoli e Atalanta) non sembra facile. Poi magari si svegliano e ce la fanno, boh.
I movimenti di Vlahovic sono fondamentali per Motta e anche con Milik si sarebbe fatto meglio in certe partite.
Siamo corti in attacco e in certe partite le abbiamo perse/pareggiate dopo il 60° quando abbiamo levato il serbo.Mah, che sia un buon tecnico è ancora tutto da dimostrare per me.
Certamente ma, e lo ripeto, se si continua in maniera così ottusa a voler per forza giocare come si sta giocando ora, con giocatori buttati li fuori ruolo, perche' Mcpollo non è un terzino come Yildiz non è un trequartista e tantomeno laterale, Koopcoso neanche perchè nell'Atalanta giocava piu' dietro, puoi prendere anche 20 difensori e 33 attaccanti. Va bene puntallare dove serve ma bisogna anche cambiare modo di giocare.
Però alcune cose sono "obbligate"... McCoso terzino lo vedi lì perchè hai licenziato Danilo, e Cambiaso è fuori forma/non può farle tutte.
Nello stesso modo, se a Vlahovic viene un raffreddore giochi senza punte.
Poi si, sicuramente si può far meglio anche con chi c'è adesso, però ci sono delle situazioni oggettive che vanno risolte.
Appunto, quindi il problema è tecnico ed economico, tecnico perchè è mentalmente fragile, non gli va bene una giocata o un tiro e si perde diventando dannoso per se e per gli altri, ed economico perche' attualmente non li vale 12mln di stipendio.
Non sto dicendo che non sia anche tecnico, ma se a livello "tecnico" Vlahovic in squadra ci può stare senza alcun problema fino a fine contratto, è a livello "economico" che è totalmente fuori dai parametri della società.
Siamo corti in attacco e in certe partite le abbiamo perse/pareggiate dopo il 60° quando abbiamo levato il serbo.e chi lo ha tolto al 60°? babbo natale?
a proposito di quel video: se vuoi te ne trovo uno anche migliore con Vlahovic.
Però alcune cose sono "obbligate"... McCoso terzino lo vedi lì perchè hai licenziato Danilo, e Cambiaso è fuori forma/non può farle tutte.
Nello stesso modo, se a Vlahovic viene un raffreddore giochi senza punte.
Poi si, sicuramente si può far meglio anche con chi c'è adesso, però ci sono delle situazioni oggettive che vanno risolte.
Le situazioni oggettive le risolvi quando inizi a dare una tua impronta alla squadra, quello che ci si aspetta da un allenatore nuovo, invece stiamo vedendo le stesse cose della precedente stagione, perchè ai voglia a dire che a Motta piace quello che fa Vlaho, ma lui tendenzialmente deve segnare ed essere servito, altrimenti si deprime ed inizia a giocare di melma, e va bene che in difesa manca Bremer, che sicuramente è un pilastro, ma non è neanche Baresi o Cannavaro, e gli errori che si vedono ora sono da Serie C non da A.
Non sto dicendo che non sia anche tecnico, ma se a livello "tecnico" Vlahovic in squadra ci può stare senza alcun problema fino a fine contratto, è a livello "economico" che è totalmente fuori dai parametri della società.
E l'ho capito, ma pur dandolo via e prendendo sto Kolo Muani, mi sembra che comunque prenda 8mln a stagione, mica pizza e fichi.
e chi lo ha tolto al 60°? babbo natale?
a proposito di quel video: se vuoi te ne trovo uno anche migliore con Vlahovic.
Aspetto...come avrai notato è un giocatore un pò diverso rispetto al serbo....ma cosa te lo dico a fare....
La Rosa ha mancanze indubbiamente.
Dipende quanto "da panchina" sono quelli che prendi però.
Perchè al netto di tutto, pure il Vlahovic non esaltante e non privo di difetti che stiamo vedendo fa la differenza... ma anche solo per il fatto che se esce lui la squadra non ha più un punto di riferimento.
Abbiamo perso dei punti con le uscite di Vlahovic... da quel punto di vista ti arrivasse in prestito un Kolo o uno Zirkzee ad affiancare/alternare al serbo, avoja che farebbe la differenza.
Idem se prendi qualcuno che possa evitarti di vedere McKennie buttato a fare il terzino sinistro, o che magari si possa ruotare con i due centrali liberando Kulu a coprire pure la fascia, qualche volta... invece di stare sempre con gli uomini contati.
Abbiamo una rosa talmente stretta in alcuni reparti che anche dei buoni giocatori "da panchina" possono fare la differenza in termini di punti.
Questo al netto di tutti i problemi strutturali che sicuramente abbiamo
Breve intervista a Ferrara: https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2025/01/07-137305862/_motta_mi_piace_ma_ha_quattro_problemi_e_vincere_a lla_juve_e_sempre_ossessione_
Non che dica niente di che, ma c'è un passaggio in particolare che imho è molto significativo:
Chi deve dare la scossa: la società, il tecnico, il capitano, i tifosi o chi altro?
"Non voglio permettermi di giudicare l’attuale gruppo, ma il nostro aveva tantissimi leader e c’era un capitano che tutti sappiamo chi è (Vialli, ndr). Tutti calciatori con tantissime vittorie alle spalle, con un percorso importante. Per cui per chi arrivava al primo anno di Juve al cospetto del gruppo capiva subito che aria tirava, come si allenavano e lo spirito che avevano i big. Per noi fu fondamentale".
Ecco, una roba del genere da noi non esiste da anni... e forse non è mai stata debole come ora.
Perchè fino a relativamente pochi anni fa c'erano cmq alcuni senatori (in declino e prossimi alla pensione) che avevano parecchio da dire sotto questo punto di vista... ora gli ultimi che c'erano (Scesni, Danilo) sono stati mandati via.
Chi rimane?
Arriva il Conceicao di turno... chi dovrebbe fargli capire che "vincere è l'unica cosa che conta"?
McKennie?
Chi dovrebbe fargli capire cosa vuol dire giocare nella Juventus?
Locatelli?
Se le cose non girano, chi può permettersi di tirare due pizze a qualcuno? Chi è in grado di prendersi la squadra sulle spalle?
Vlahovic?
C'è una carenza allucinante di leader in questo gruppo.
Il leader doveva essere Motta
Rotto Vlahovic :facepalm:
https://x.com/ilbianconerocom/status/1876658092194299979
L'affaticamento ce l'abbiamo noi a vedere sta squadra inconcludente.
E pure grave
L'affaticamento ce l'abbiamo noi a vedere sta squadra inconcludente.
E pure graveI nostri maroni sono affaticati
https://www.youtube.com/watch?v=-FzLpZPqDO8
Prima di parlare devi guardare....
eh chi sarebbe l'idiota che scambia sto tipo con vlahjovic per come è conciato attualmente?
Breve intervista a Ferrara: https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2025/01/07-137305862/_motta_mi_piace_ma_ha_quattro_problemi_e_vincere_a lla_juve_e_sempre_ossessione_
Non che dica niente di che, ma c'è un passaggio in particolare che imho è molto significativo:
Ecco, una roba del genere da noi non esiste da anni... e forse non è mai stata debole come ora.
Perchè fino a relativamente pochi anni fa c'erano cmq alcuni senatori (in declino e prossimi alla pensione) che avevano parecchio da dire sotto questo punto di vista... ora gli ultimi che c'erano (Scesni, Danilo) sono stati mandati via.
Chi rimane?
Arriva il Conceicao di turno... chi dovrebbe fargli capire che "vincere è l'unica cosa che conta"?
McKennie?
Chi dovrebbe fargli capire cosa vuol dire giocare nella Juventus?
Locatelli?
Se le cose non girano, chi può permettersi di tirare due pizze a qualcuno? Chi è in grado di prendersi la squadra sulle spalle?
Vlahovic?
C'è una carenza allucinante di leader in questo gruppo.
alla fine la leadership al gruppo di 9 scudetti la iniettata Conte....perchè non è arrivata per intercessione dvina.
Io ero contento per DL perché l'ho visto più volte giocare con l'aston e mi è sembrato un buon giocatore con visione di gioco e capacità di inserimento e che sarebbe stato un ottimo innesto per il nostro centrocampo poverissimo tecnicamente.
Rimane un mistero perché quello visto in questi mesi non è nemmeno la pallida ombra del DL dell'aston, io sono convinto che il problema è di ambientamento soprattutto nel rapporto con motta che è praticamente inesistente che di certo non lo sta minimamente aiutando a superare le sue difficoltà, dal momento che lo tiene sempre in panchina e lo mette in campo solo per pochi spezzoni, come fa uno a ritrovare fiducia se gioca solo 10 minuti quando va bene?
Credo che se DL avesse da motta anche solo un briciolo della fiducia che motta dimostra con koop vedremmo un altro giocatore.
Ma che :asd: ..?
Douglas Luiz ha giocato anche un paio di partite da titolare, cosa che, visto il rendimento offerto, è stato un vero e proprio regalo di Motta all'acquisto più sbagliato dell'anno.
"Mancanza di fiducia"? E chi ce l'avrebbe, la fiducia, in un giocatore che oscilla tra l'inutile e il dannoso? Con che criterio Motta avrebbe dovuto presentarlo più spesso in campo e tenere fuori gente che ha meritato sicuramente più di lui?
Il problema non è la mancanza di fiducia, il problema è che il brasiliano è un sopravvalutato: ha SOLO una certa tecnica di base e una buona rapidità di piedi. Basta, nient'altro.
In Inghilterra, con spazi ampi a disposizione, è sufficiente per ben figurare. E infatti, in tutti i video di highlights spesso si fa decine di metri palla al piede, anche saltando qualche avversario. Cosa che qua si può scordare.
Il suo problema principale è che è proprio scarso tatticamente: non sa leggere il gioco se non raramente, non sa muoversi senza palla, ci mette troppo tempo a decidere cosa fare col pallone. Riuscire a servire un compagno a decine di metri (cosa che DL sa fare) non significa avere visione, significa avere piede.
Tra l'altro, "andava forte in Inghilterra" significa zero: pure Arthur (a cui Douglas Luiz somiglia, come giocatore) andava forte in spagna e s'è visto che razza di pacco è.
Stesso discorso per Bentancur, ad esempio: dalla Juve è stato cacciato a furor di popolo, al Tottenham è diventato un titolare.
Più tecnico? porca zozza è un caprone immondo tecnicamente.
Magari non proprio immondo ma di certo tecnicamente non è più forte di Vlahovic.
E' il classico centravanti forte atleticamente e con buona velocità di piedi.
Ma poi, questo segna col contagocce in Francia: quanto cazzo devi essere stupido (o disperato con le pezze al culo) per sostituire Vlahovic, che sta andando male... con uno che è un anno più vecchio, gioca in un campionato di livello inferiore e comunque segna meno di Vlahovic :rotfl: ?!?
Qua rischiamo che Giuntoli ci piazzi un altro capolavoro come Douglas Luiz o Koopmeiners.
Bomberone Mckennie
https://scontent.fcia4-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/472760988_1183664653106232_1715306427600958012_n.j pg?_nc_cat=108&ccb=1-7&_nc_sid=127cfc&_nc_ohc=2p_ke5xnD-oQ7kNvgHa5iQk&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent.fcia4-1.fna&_nc_gid=AjAjLKjTNHLGI-uT8d1Tmd5&oh=00_AYClNc3A6vl-ua80NisBCVp8_fqrdIDE4p2VlI_JCjjhdA&oe=67834625
Chi è la rifattona?
Sempre la sorella di Frattesi?
Chi è la rifattona?
Sempre la sorella di Frattesi?
Non penso, la sorella ora è saltata da un altra parte..
Nuova fiamma per il bianconero, questa volta si tratta di Violetta Gracheva, modella e influencer russa nel settore del fitness
felaggiano
07-01-25, 21:19
Nuova fiamma per il bianconero, questa volta si tratta di Violetta Gracheva, modella e influencer russa nel settore del fitness��
Sempre ragazze fini e delicate, vedo. :asd:
Sono tutte signore dell'alta aristocrazia borghese! C'è pure qualche grande nome!
Si, Cameriere tre scotces!!!
alla fine la leadership al gruppo di 9 scudetti la iniettata Conte....perchè non è arrivata per intercessione dvina.
Conte ci ha messo del suo, ma in quella squadra c'era gente che aveva vinto un mondiale, c'era la BBC al completo, c'era del Piero, c'era Pirlo, c'era Vidal, c'era il Litch.. Quanta gente di quel calibro c'è ora? Neanche uno.
A Vlahovic puoi mettergli tre Conte dietro le chiappe, ma non diventerà un leader lo stesso
https://pbs.twimg.com/media/GgsDyDeWYAEQpRS?format=jpg&name=large
L'americano ci sa sicuramente fare, nulla da dire :asd:
Nel frattempo, si parla di 40mln per Rovella da parte del City :bua:
L'americano ci sa sicuramente fare, nulla da dire :asd:
Nel frattempo, si parla di 40mln per Rovella da parte del City :bua:
Fra Miretti, Fagiolo, Rovella ho sempre preferito il laziale.
La squadra in effetti non ha grande leader e forse l'unico è Danilo che stai cedendo....
felaggiano
08-01-25, 08:54
Sono tutte signore dell'alta aristocrazia borghese! C'è pure qualche grande nome!
L'Ippopotamo. :asd:
Per la difesa di parla anche di Araujo (che ha il piccolissimo dettaglio di venire da 6 mesi di infortunio, quindi forse non è proprio la scelta ideale se ti serve qualcuno pronto in corsa per risolverti i problemi della difesa) e di quel Danso a cui la Roma aveva rinunciato per presunti problemi cardiaci (che paiono scongiurati da accertamenti successivi).
Siamo ad un terzo del mese di gennaio, ed ancora siamo all'elenco dei nomi... non mi pare ci siano idee molto chiare, ecco.
O magari le idee ci sarebbero pure, ma i soldi sono talmente pochi che stiamo lì col piattino delle offerte ad aspettare che qualcuno si impietosisca ed accetti di darci un giocatore gratis e magari pure con lo stipendio parzialmente pagato.
Ok, danno per fatto Araujo.
Prestito... ma non è ancora chiaro se sul dopo abbia avuto la meglio la Juventus (DDR), il Barcellona (obbligo) oppure siano arrivati ad un compromesso... che potrebbe voler dire "obbligo raggiunte certe condizioni" oppure DDR ma con rinnovo per il giocatore (che altrimenti andrebbe in scadenza nel 2026 ed a giugno metterebbe gli spagnoli in una condizione di debolezza)
Un altro sempre mezzo rotto :facepalm:
Gli infortuni di Araujo e quante partite ha saltato
Stagione 2024/25: 146 giorni, 1 infortunio, 22 partite saltate
Stagione 2023/24: 39 giorni, 2 infortuni, 8 partite saltate
Stagione 2022/23: 110 giorni, 3 infortuni, 23 partite saltate
Stagione 2021/22: 63 giorni, 5 infortuni, 17 partite saltate
Stagione 2020/21: 78 giorni, 3 infortuni, 21 partite saltate
Stagione 2019/20: 14 giorni, 1 infortunio, 0 partite saltate
Stagione 2018/19: 7 giorni, 1 infortunio, 3 partite saltate
Voglio sperare che stiano scherzando... :bua:
Non stanno scherzando purtroppo
Questo appena entra a Vinovo muore :bua:
Questo appena entra a Vinovo muore :bua:
Ci sono le giovanili a Vinovo, la squadra si allena alla Continassa ora
Ok, allora non muore :snob:
non ci credo è un cadavere con le gambe...
Cioè Araujo prende al Barca 8mln netti all'anno e la Juve pagherebbe la metà 4mln netti per il prestito :bua:
Voglio sperare che stiano scherzando... :bua:beh farà compagnia a Gonzalez al J medical
Già mi immagino le prime parole " non vedo l'ora di andare a vivere al J Medical"... :asd:
Il nuovo Alcaraz ma rotto e più costoso :facepalm: .
Mi chiedo che senso abbia, prenderne uno giusto per far numero.
Soprattutto dopo aver lasciato per strada Danilo, mi sembra sia una cazzata clamorosa.
Alcaraz era una pippa al sugo pescata dalla B inglese, questo è un giocatore di ben altra caratura. Il dubbio è sulla tenuta fisica, non su altro.
E sul prezzo di riscatto, considerato che a giugno avrà un solo anno di contratto rimanente.
----
#Araujo è un nuovo giocatore della Juventus. Prestito oneroso (3 mln) diventa obbligo di riscatto (34,5 mln pagabili in quattro esercizi) se raggiunge le 23 presenze di cui 17 da titolare
Se arriva a 10 presenze è tanto
Non comprendo le scelte di dar via Rugani, e di Danilo....
Giuntoli sta seguendo le indicazioni di Motta sul mercato speriamo bene.
Una cosa è molto probabile, se non si arriva almeno quarti entrambi verranno accompagnati alla porta.
Alcaraz era una pippa al sugo pescata dalla B inglese, questo è un giocatore di ben altra caratura. Il dubbio è sulla tenuta fisica, non su altro.
E sul prezzo di riscatto, considerato che a giugno avrà un solo anno di contratto rimanente.
----
#Araujo è un nuovo giocatore della Juventus. Prestito oneroso (3 mln) diventa obbligo di riscatto (34,5 mln pagabili in quattro esercizi) se raggiunge le 23 presenze di cui 17 da titolare
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalkmamma mia che fail di dirigente che è Giuntoli :bua:
35 mln x riscattare un rottame che a Giugno entra nell'ultimo anno di contratto e col Barcellona con mille problemi economici. Speriamo giochi poco :bua:
Ma dove l'hai letto delle cifre?
E c'e' anche Kolo Muani che ha dato il si al trasferimento a Torino, si tratta sulla formula, la Juve vorrebbe che il PSG contribuisca al corposto ingaggio di 12mln lordi e diritto di riscatto se va tutto bene....
mamma mia che fail di dirigente che è Giuntoli :bua:
35 mln x riscattare un rottame che a Giugno entra nell'ultimo anno di contratto e col Barcellona con mille problemi economici. Speriamo giochi poco :bua:
C'è da dire che se quei numeri sono giusti, per arrivarci deve sostanzialmente non rompersi mai e prendersi il posto da titolare... imho non ci arriverà mai (non fosse altro che se sei un minimo furbo... cerchi di non farcelo arrivare), e poi in estate ci si siederà ad un tavolo.
Magari contando sulla preferenza del giocatore, se si è trovato bene, e sul fatto che un "anticipo" di 3mln e spicci già glie lo hai girato.
Se il giocatore è fisicamente recuperato (ed ho dubbi che possa confermarlo a Torino :bua: ), prenderlo anche "solo" al prestito + 25-30mln è un affare.
Questo a giugno (prima dell'infortunio e con 2 anni di contratto rimanenti) era valutato 70mln.
Ma dove l'hai letto delle cifre?
Era un qualche guru online... aspettiamo l'ufficialità, se mai arriverà :sisi:
E c'e' anche Kolo Muani che ha dato il si al trasferimento a Torino, si tratta sulla formula, la Juve vorrebbe che il PSG contribuisca al corposto ingaggio di 12mln lordi e diritto di riscatto se va tutto bene....
Arrivasse in prestito con DDR sarebbe molto buono
Alcaraz quando arrivò non era considerato certo una pippa ma "tutt'altro tipo di giocatore", tant'è che il riscatto fissato era altissimo :asd: .
Poi, piacerealcazzo che definirlo "pippa", oggi, è ovvio.
Come sarà ugualmente facile per Araujo, se dovesse floppare pure lui.
Comunque, il parallelo era più che altro per il prestito oneroso e il riscatto-maxi... che non portarono assolutamente a niente se non a buttare un po' di soldi dalla finestra.
Vediamo se con Araujo andrà diversamente, sennò sarà il nuovo Alcaraz e basta.
Ma cosa stai dicendo :asd:
Alcaraz all'epoca aveva una ventina di presenze in premier, una mezza stagione nella B inglese ed era valutato 14mln.
Araujo ha alle spalle cinque stagioni e mezza e 150 presenze nel Barcellona, è valutato 55mln e 6 mesi fa era valutato 70. Tanto che se si dimostrasse recuperato a livello fisico, un riscatto a 30-35mln potrebbe essere anche un affare.
Uno era un giovane che mi valeva un Barrenechea (e probabilmente avrebbe avuto più senso trattare col Frosinone per riprenderlo a gennaio, piuttosto che buttare nel cesso 6mln per Alcaraz), l'altro ha come unica incognita il recupero fisico, perché poi per il resto potrebbe prendersi il posto da titolare senza problemi.
Le due operazioni hanno in comune solo il prestito ed il fatto che avvengano a gennaio.. Poi non c'entrano nulla l'una con l'altra
Ovviamente siamo passati da "Araujo è un nuovo giocatore della Juventus" ad "Araujo ha detto si alla Juve, ma bisogna convincere il Barcellona" :bua:
Idem su Silva, Kolo e presumo su tutti gli altri nomi fatti a caso in questi giorni.
Il giocatore dice si, poi però la controparte dovrebbe accettare di prestarci un ottimo giocatore in cambio di tre spicci per il prestito e senza alcuna garanzia sul riscatto futuro.
Strano che si sia arrivati quasi a metà mese con meno giocatori (Danilo) di quelli con cui l'avevamo iniziato :asd:
Sul fronte Danilo, pare che si muova qualcosa... le tre parti hanno interesse a chiudere la questione il prima possibile, ma imho averlo messo ufficialmente e pubblicamente fuori rosa non è che ci metta in questa grande posizione di forza.
Vedremo.
Qui c'e' un mix tra incompetenza, mancanza di soldi e programmazione fatta con i piedi, non ci sono altre spiegazioni.
Che poi il tizio in questione è un centrale, Silva è un centrale.
Ora, sicuramente ci servono centrali, ma qualcuno in società si accorto che stiamo giocando con McKennie terzino sinistro per mancanza di alternative? :bua:
Ok, Cambiaso tornerà prima o poi al 100%... ma l'idea è di chiudere la stagione con l'americano prima alternativa a Cambiaso?
Che i centrali "liberano" Kalulu per giocare anche a destra, ma a sinistra?
Cabal è morto, Danilo lo hai cacciato... chi ci gioca lì?
Devi prendere UN centrale centrale, ed UN sostituto di Danilo: ovvero un giocatore che al bisogno può anche coprirti al centro, ma che può coprire il ruolo di terzino.
Io ho il timore invece che vogliano davvero "promuovere" McKoso in pianta stabile lì.
Che per carità, non sta manco facendo male... ma lo togli dal punto dove gioca meglio per farti il compitino lì.
Quello che poteva fare anche il terzino era hancko, ma il Feeyenord ha risposto picche per ora, se ne parla in estate.
- - - Aggiornato - - -
Io ho il timore invece che vogliano davvero "promuovere" McKoso in pianta stabile lì.
Che per carità, non sta manco facendo male... ma lo togli dal punto dove gioca meglio per farti il compitino lì.
Se succedesse andremmo incontro anche ad una certezza di stupidità umana, togliere l'unico centrocampista che si propone in avanti per relegarlo a fare il compitino da Terzino fa la spola all'insistenza di voler tenere Yildiz sulla fascia.
La formazione mi da Koopcoso a centrocampo con Thuram, Mbangula, DL ed Yildiz, come punta Nico Gonzales...
DL con i capelli rasati completamente bianchi... :asd:
Koopcoso capitano mi pare quantomeno bislacco.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Se su Araujo ci piazzano un DDR o (meglio ancora) un obbligo di riscatto da 60-70 mln, le affinità con Alcaraz continueranno ad aumentare e le possibilità di aver buttato dalla finestra altri soldi a cazzo... pure :asd: .
Detto ciò, quello del terzino sinistro è un problema abbastanza inspiegabile.
E' da quasi UN MESE che Cambiaso è passato da essere titolare fisso e inamovibile a panchinaro di Mckennie. E senza cali di prestazione che ne giustificassero una simile caduta.
C'è stato l'infortunio ma se il problema è quello non si capisce che cazzo ci facesse in campo quindici giorni dopo, nè per quale motivo sia sempre entrato in campo in tutte le partite da quel momento in poi.
Praticamente è da metà dicembre che questo fa gli ultimi 15-20', il che è molto strano per un infortunato.
Mckennie, in quella posizione, è un problema, soprattutto in fase difensiva.
Ma no, spiegatemi Koopmeiners capitano :rotfl: !
Anche moviolone biondo non è male :asd:
Da come dicono, Cambiaso continua a non essere al top fisicamente e non lo era neanche col Lecce.. Se così è, probabile che non abbia i 90 nelle gambe/non vogliano rischiarlo, perché mi pare difficile che la scelta di panchinarlo per l'americano sia tecnica.
Per carità, non sarebbe la prima scelta discutibile, ma qui andremmo proprio sul nonsense
Edit.
Anche sta cosa di fare il capitano a giro, onestamente faccio fatica a capirla :bua:
Tutti capitani = Non c'è un capitano
Che boh.. È un vantaggio?
Dubito
Se su Araujo ci piazzano un DDR o (meglio ancora) un obbligo di riscatto da 60-70 mln, le affinità con Alcaraz continueranno ad aumentare e le possibilità di aver buttato dalla finestra altri soldi a cazzo... pure :asd: .
Se mettono un DDR a cifre fuori mercato si, per quanto uno rimanesse un giovane (di altri) da far crescere mentre l'altro un giocatore fatto che (dubbi fisici a parte) può dare un contributo importante nella stagione che rimane.
Comincio a pensare che si tira cercando di disciplinare la squadra.A quel punto la dirigenza ha ragione senza se e senza ma non esiste che dei giocatori si permetta o di rivoltarsi con l'allenatore
- - - Aggiornato - - -
Goal?
Incredibile, senza l'anticalcio Vlahovic si segna
Bel goal di Yildiz, l'unico che puo' inventarsi qualcosa al momento....
Chi e come hanno segnato?
Anche moviolone biondo non è male :asd:
sembra la brutta copia di Neimar nel suo periodo biondo platino :asd:
Se vinciamo il quarto posto rimane vivo in mezzo ad una ammucchiata con Lazio, fiorentina, Bologna e Milan. Però dobbiamo vincere.
Chi e come hanno segnato?
Solito di Yildiz, si accentra, prima finta, seconda e tiro sul primo palo.
Solito di Yildiz, si accentra, prima finta, seconda e tiro sul primo palo.
Ottimo dai speriamo non si addormentino
Meno male che ha sbagliato il 77 del Toro, ma altro corner ed uomo lasciato completamente solo ad 1 mt dalla porta. :facepalm:
Si stanno addormentando come al solito?
Siamo al terzo corner per il Toro, meno male che sono peggio di noi.... 15' prima c'e' stato un goal di N.Gonzales per Fgioco, l'azione è stata non male, ma Mbangula l'ha passata troppo tardi.
Ogni volta che la palla arriva nell'area di rigore della Juve, un brivido lungo la schiena scivola felice...
Oh strano, la Juve sta pareggiando col potentissimo toro. Non me lo spiego
Koop capitano è l'apoteosi del ridicolo, che credibilità può avere un allenatore che dà la fascia di capitano al suo giocatore preferito invece che rispettare le gerarchie?
:rotfl: far segnare il toro. Solo Motta poteva riuscirci :rotfl:
a calci in culo su marte devono mandarlo.Lui e il suo fottuto feticcio Koopcazzen.
Ogni volta gli stessi errori
Io incomincia ad avere dei dubbi su Di Gregorio, pure questa ha battezzato fuori? Va bene che stava attaccando solo il Toro ed ha sbagliato tantissimo, ma che cazzo sul palo dove stavi....l'uomo completamente libero al limite dell'area. Buona notizia, non dormono ma almeno corrono, brutta notizia, c'e' una confusione tattica in campo, non si capisce chi deve stare dove, non esiste un azione combinata che sia una, eppure il Toro in difesa non è affatto irresistibile, ma la Juve solo azioni individuali, Mbangula sembra innamorato del pallone, Koopcoso ....boh. Gonzales tranne il goal in Fgioco di mezza spalla non ha fatto vedere niente di che, la difesa, è una tragedia, il Toro avrà avuto almeno 3/4 occasioni di tirare dal limite, tutte sparate in tribuna, ma erano sempre soli. Delusione zio caro.
Koopcoso capitano scelta assurda
Due gol fatti al primo tiro in porta, due gol dei numeri 10, due gol di sinistro, due gol bellissimi.
Finora la Juve non era stata neanche orribile (niente di che, però discreta), se si esclude il fatto che a ogni cross loro c'era da sudare freddo.
Tatticamente parlando, notevole come Mbangula parte dalla fascia sinistra e finisce sulla destra... non credo di aver mai visto prima una cosa del genere :mah: .
Sul resto, bene Thuram e Kalulu, volenteroso (ma impreciso) Nico, Yildiz continua a farci domandare PERCHE' CAZZO GIOCA SULLA FASCIA SINISTRA.
Incredibile, senza l'anticalcio Vlahovic si segna
Ma per piacere :bua: :bua: :bua: .
Koop capitano è l'apoteosi del ridicolo, che credibilità può avere un allenatore che dà la fascia di capitano al suo giocatore preferito invece che rispettare le gerarchie?
Dargli la fascia è ridicolo ma... perchè mai Koopmeiners dovrebbe essere "il suo calciatore preferito" :mah: ?
Ogni volta gli stessi errori
Del tipo..?
- - - Aggiornato - - -
Io incomincia ad avere dei dubbi su Di Gregorio, pure questa ha battezzato fuori? Va bene che stava attaccando solo il Toro ed ha sbagliato tantissimo, ma che cazzo sul palo dove stavi....l'uomo completamente libero al limite dell'area.
Seh, tu mò c'hai la fissa con Di Gregorio :asd: .
Gli ha tirato dal limite dell'area, in mezzo ai difensori: non ha "battezzato" niente, semplicemente l'ha vista troppo tardi.
Perché ha esplicitamente detto che koop è fondamentale per la squadra?perché lo mette titolare fisso nonostante inanelli prestazioni anonime?
Io incomincia ad avere dei dubbi su Di Gregorio, pure questa ha battezzato fuori? Va bene che stava attaccando solo il Toro ed ha sbagliato tantissimo, ma che cazzo sul palo dove stavi....l'uomo completamente libero al limite dell'area. Buona notizia, non dormono ma almeno corrono, brutta notizia, c'e' una confusione tattica in campo, non si capisce chi deve stare dove, non esiste un azione combinata che sia una, eppure il Toro in difesa non è affatto irresistibile, ma la Juve solo azioni individuali, Mbangula sembra innamorato del pallone, Koopcoso ....boh. Gonzales tranne il goal in Fgioco di mezza spalla non ha fatto vedere niente di che, la difesa, è una tragedia, il Toro avrà avuto almeno 3/4 occasioni di tirare dal limite, tutte sparate in tribuna, ma erano sempre soli. Delusione zio caro.Oddio come fai a dare colpe su un tiro da biliardo? :rotfl:
Che non facciamo il 2-0 e prendiamo goal in maniera discutibile, Thuram doveva chiudere forte
Stanno riuscendo nell'impresa di far sembrare il Torino una squadra fortissima... bravi!
Incredibile, senza l'anticalcio Vlahovic si segnasi vede proprio :fag:
I due allenatori espulsi..... :asd:
Dopo Mbangula che naviga da una fascia all'altra con il pallone, vedere Yildiz e Gonzales che si ostacolano e tentano tutti e due la rovesciata ad 1cm di distanza uno dall'altro è fantastico....
I due allenatori espulsi..... :asd:
Dopo Mbangula che naviga da una fascia all'altra con il pallone, vedere Yildiz e Gonzales che si ostacolano e tentano tutti e due la rovesciata ad 1cm di distanza uno dall'altro è fantastico....per noi potrebbe essere un vantaggio. Non possono espellerlo anche durante la settimana?
Cambio Savona per Cambiaso...
Cambio Savona per Cambiaso...quindi il toro ora gioca in 12?
comunque se questo arbitro usasse lo stesso metro con l'indamerda per le proteste finirebbero le partite al 30esimo. quelli fanno dei capannelli vergongosi anche quando gli danno un fallo a favore.
comunque se questo arbitro usasse lo stesso metro con l'indamerda per le proteste finirebbero le partite al 30esimo. quelli fanno dei capannelli vergongosi anche quando gli danno un fallo a favore.
Una squadra normale starebbe vincendo almeno 2-0 contro questo Toro, altro che capannelli.
Ad Atalanta Martedì ci fanno il vestito.
A me sembra strano vedere vi lamentate. È la squadra con meno sconfitte della galassia, va tutto bene
Fag
Io continuo a non capire perche' loro corrono quando vanno in contropiede, poi non concludono niente, mentre i nostri sono lenti come lumache e permettono al Toro di sistemarsi....
Primo pareggio stagionale
Primo pareggio stagionale
:asd: :bua:
Essere messi alle corde negli ultimi minuti dal Toro mi mancava....
Comunque vorrei capire quanto ha pagato Koop per continuare a rimanere in campo ed essere cosi' inutile, ora sono curioso di vedere Martedì cosa si inventa Motta, tanto una prima o poi in campionato la devono perdere, ed i tempi mi sa che sono maturi.
Addirittura capitano Koop.
Sappiamo solo pareggiare...
Non vedo come si possa continuare con questo allenatore, la squadra non migliora, fa gol e poi subisce sempre il pareggio perché smette di giocare insistendo con un inconcludente palleggio finendo per finire schiacciata dall'avversario, i giocatori si pestano i piedi perché giocano fuori ruolo a causa della sua insistenza col 4231, ormai anche la squadra più scarsa gioca tranquillamente contro la Juventus perché sa che può metterla in difficoltà per i motivi di cui sopra e dulcis in fundo sta pagliacciata di koop capitano in barba alle gerarchie di squadra.
C'è Tudor libero, potrebbe essere un'opportunità per rimettere in riga una squadra che è allo sbando e inoltre Igor ha la mentalità Juventus che a motta manca totalmente.
La solita Juve poco incisiva, i soliti giocatori posizionati male, la solita mancanza di voglia e di fiducia (oddio, credo che anch'io non avrei tanta fiducia, a questo punto della stagione :bua: ).
In più, Nico Gonzalez s'è divorato un gol fatto in una delle pochissime occasioni create. Il Torino ne ha create anche meno, comunque.
Bene la difesa (Mckennie incluso) e Thuram, benino Yildiz (oltre il gran gol, poco altro) e Nico, dal mediocre in giù tutti gli altri.
Considerazioni:
1) Mbangula commette sempre l'errore di prendere palla e cercare sempre di portarla, proprio come Conceiçao, anche quando è palese che spazio non ce n'è.
Quindi, delle due l'una: o Motta non è capace di spiegare loro come giocare, o è proprio Motta a chiedere che facciano 'sta stronzata. E non so quale sia l'ipotesi peggiore.
2) Nico Gonzalez ha probabilmente i piedi migliori di tutta la squadra (solo Yildiz è al suo livello) ma non può giocare così "leggero", deve metterci molta più determinazione e molto più impegno.
3) Douglas Luiz: quel che fa lui, a parte un gran bel lancio a metà secondo tempo, lo può fare chiunque. E senza costare quel che è costato lui :facepalm: . Certo, ha fatto di molto peggio, ma questa non è una consolazione.
4) Qualcuno mi spieghi cosa dovrebbe fare Koopmeiners, chè io non l'ho ancora capito.
5) Sembra che Motta abbia cominciato a copiare Ancelotti nel fatto che (come al Real) le due ali si muovono da una fascia all'altra e spesso si ritrovano sulla stessa fascia. Non che sia migliorato niente, è solo una constatazione.
6) Sembra che Motta abbia cominciato a copiare Pirlo nel casino totale che si vede in campo. Sarà per la cosa delle ali ma spesso l'impressione è che i giocatori si muovano a caso.
Perché ha esplicitamente detto che koop è fondamentale per la squadra?perché lo mette titolare fisso nonostante inanelli prestazioni anonime?
Significa solo che ritiene il giocatore fondamentale (a torto o a ragione che sia), non che è "il preferito".
Che non facciamo il 2-0 e prendiamo goal in maniera discutibile, Thuram doveva chiudere forte
Cioè, tu pensi che sia "un errore" non fare qualcosa che non si RIESCE a fare :asd: ?
Angels, ma come cazzo fai a fare sempre l'errore di non guadagnare un milione al giorno?
Non ti vergogni?
per noi potrebbe essere un vantaggio. Non possono espellerlo anche durante la settimana?
:asd:
Cambio Savona per Cambiaso...
Ecco, su questa cosa io vorrei tanto capire CHE CAZZO HA IN TESTA MOTTA.
Mettiamo che Cambiaso non sia ancora al 100% (dopo un mese) e debba continuare a giocare solo spezzoni di partita perchè non ce la fa a farla tutta. E' un'ipotesi ridicola, dato che in un mese s'è capito se ti sei ristabilito o meno, non esistono calciatori che per un mese riescono a giocare solo 20' (a meno di non essere Pogba).
Ma mettiamola pure, come ipotesi.
Ma, nel momento, in cui entra Cambiaso (che è un terzino sinistro), mi spieghi perchè esce Savona, rimane in campo Mckennie come terzino sinistro e Cambiaso va a fare il terzino destro?!?
Davvero, ditemelo voi perchè io non ci arrivo: ero convinto che Mckennie terzino sinistro fosse una soluzione di emergenza, invece qua pare che adesso il titolare sia l'americano e Cambiaso/Savona debbano giocarsi il posto da terzino destro. Che cazzo di senso ha?
Tra l'altro, per inciso, Savona stava facendo forse la miglior prestazione stagionale: non ha sbagliato praticamente niente, si è fatto valere in alcune chiusure difensive non semplici e ha fatto anche diversi cross dal fondo (sulla qualità dei cross c'è da lavorare, ok).
Comincio a pensare che Motta abbia qualche cazzo di fantasma nella testa che gli dice cosa fare, sennò non si spiega.
Ecco, su questa cosa io vorrei tanto capire CHE CAZZO HA IN TESTA MOTTA.
Mettiamo che Cambiaso non sia ancora al 100% (dopo un mese) e debba continuare a giocare solo spezzoni di partita perchè non ce la fa a farla tutta. E' un'ipotesi ridicola, dato che in un mese s'è capito se ti sei ristabilito o meno, non esistono calciatori che per un mese riescono a giocare solo 20' (a meno di non essere Pogba).
Ma mettiamola pure, come ipotesi.
Ma, nel momento, in cui entra Cambiaso (che è un terzino sinistro), mi spieghi perchè esce Savona, rimane in campo Mckennie come terzino sinistro e Cambiaso va a fare il terzino destro?!?
Davvero, ditemelo voi perchè io non ci arrivo: ero convinto che Mckennie terzino sinistro fosse una soluzione di emergenza, invece qua pare che adesso il titolare sia l'americano e Cambiaso/Savona debbano giocarsi il posto da terzino destro. Che cazzo di senso ha?
Tra l'altro, per inciso, Savona stava facendo forse la miglior prestazione stagionale: non ha sbagliato praticamente niente, si è fatto valere in alcune chiusure difensive non semplici e ha fatto anche diversi cross dal fondo (sulla qualità dei cross c'è da lavorare, ok).
Comincio a pensare che Motta abbia qualche cazzo di fantasma nella testa che gli dice cosa fare, sennò non si spiega.
Quando ho visto il cambio pensavo che prendesse il posto di Mcpollo e quest'ultimo scalava a fare il trequartista al posto di Koop che non ha combinato niente o per DL, invece quando ho visto uscire Savona, che non è che mi entusiasmi, stavo per spegnere ed andare alla finestra ad aspettare il pizzettaro che doveva arrivare. Ma poi perchè gli altri continuano a correre ed i giocatori della Juve passeggiano?
Penso che Motta sia completamente nel pallone e cerchi di inventarsi cose a caso, non ho piu' nessuna spiegazione, cosi' come Yildiz e Gonzales che si pestano i piedi ed entrambi fanno la rovesciata e si incastrano.... mah.
Ora voglio vedere Martedì quanto ne prendiamo dall'Atalanta.
Eh no, ora si pareggia anche a Bergamo
Eh no, ora si pareggia anche a Bergamose vogliamo sperare di recuperare un minimo la stagione bisogna perdere e sperare che salti motta.
A parte tutto quì si rischia di finire in un circolo vizioso di pareggi, e sicuro che prima o poi, giocando in questa maniera arriva anche la prima sconfitta, e si rischia anche il posto in CL. Troppe cose che non funzionano, giocatori fuori ruolo, giocatori che si incaponiscono con la palla al piede invece di giocarla, sembra quasi che regni l'anarchia, ognuno faccia come meglio crede, e l'allenatore incapace, nonostante evidenze palesi, di apportare delle modifiche che facciano rendere i giocatori meglio e li facciano giocare altrettanto meglio. Io non vedo la luce in fondo al tunnel a questo punto.
se vogliamo sperare di recuperare un minimo la stagione bisogna perdere e sperare che salti motta.
Credo che ci terremo Motta fino a fine stagione anche se dovessimo cominciare a perdere
se vogliamo sperare di recuperare un minimo la stagione bisogna perdere e sperare che salti motta.
Giusto, in fondo ci sono a piede libero Pozzo, Michels, Ferguson e Guardiola.
Speriamo davvero di perdere con l'Atalanta, che è una diretta rivale per un posto in CL, così svoltiamo.
Io credo sempre più fermamente che tu sia interista.
Il record di pareggi in serie A è di 19... Considerato che siamo al giro di boa e ne abbiano già 12, ci sono grosse probabilità che questa stagione a suo modo rimanga nella storia :snob:
So soddisfazioni
È da inizio stagione che dicono che Motta ha questa sua particolare idea di dare la fascia di capitano "a giro", a vari uomini della rosa.
Non c'è una gerarchia classica... Koop terrà la fascia qualche partita, poi magari la passerà a McKennie o Vlahovic o a DL.. Tanto uno vale l'altro, a quanto pare :bua:
Giusto, in fondo ci sono a piede libero Pozzo, Michels, Ferguson e Guardiola.
Speriamo davvero di perdere con l'Atalanta, che è una diretta rivale per un posto in CL, così svoltiamo.
Io credo sempre più fermamente che tu sia interista.Il primo anno di Marotta se Del Neri non avesse fatto cagare non sarebbe arrivato conte.
Avresti preferito arrivare 4° con DelNeri e tenertelo? io no.
Il primo anno di Marotta se Del Neri non avesse fatto cagare non sarebbe arrivato conte.
Beh ma mandarlo via ora, dopo che hai speso 200pippi circa questa estate, mi sembra inutile, chi andresti a prendere, e gli andrebbero bene gli uomini che ci sono, diventa un rischio anche questo.
Il primo anno di Marotta se Del Neri non avesse fatto cagare non sarebbe arrivato conte.
1) Ti sei risposto da solo: Delneri fu mandato via a fine anno, non a gennaio. Tu, invece, hai parlato di "salvare la stagione", cioè mandare via Motta ADESSO. Augurandoti addirittura la sconfitta con l'Atalanta (che pare nel momento meno god-mode dell'anno, quindi si potrebbe pure provare ad approfittarne).
E vuoi che non ti dicano che sei interista :asd: ?
2) Ripeto la domanda: tu lo vedi, un Conte in giro disoccupato? Vorresti perdere con l'Atalanta per far saltare Motta, in modo che arrivi ORA... chi? Oppure, a giugno (ipotizzando che tu ti sia espresso male sul "salvare la stagione")... chi?
Dimmi uno o due nomi, così capisco di che parli.
Per capirsi, il Napoli l'anno scorso ha cambiato allenatore in corsa senza avere la minima idea di chi prendere (come vorresti fare tu): è stato un disastro totale.
La Roma quest'anno di allenatori in corsa ne ha cambiati DUE ed è praticamente fuori da tutti gli obiettivi stagionali, per quanto sembri in ripresa.
Il Milan ha fatto la stessa cosa quest'anno, con Conceiçao: ha avuto una botta di culo clamorosa (Juve e Inter si sono suicidati) e ha vinto la supercoppa italiana praticamente senza meriti. Ma già col Cagliari in casa, quando gli ha detto male la fortuna (Maignan che si segna quasi da solo), s'è bloccato.
Tu conosci qualche big che abbia cambiato allenatore in corsa e abbia migliorato il rendimento?
Alla roma è andata leggermente meglio l'anno scorso, De Rossi e Mourinho fecero un girone a testa e il romano fece 5 punti in più del portoghese. Però parliamo di una situazione in cui lo spogliatoio non seguiva più l'allenatore e addirittura gli si era rivoltato contro, cosa che pare quest'anno sia successa a De Rossi e a Juric (infatti Ranieri non ha quel problema e sta andando meglio). Ma non pare che questo stia succedendo alla Juve.
La tua idea di cacciare Motta subito è fattibile quando si tratta di squadre piccole: in quell'ambito, una scossa sotto il profilo psicologico e motivazionale può fare la differenza. Ma ad alti livelli la cosa è meno rilevante e pesa di più lo sbandamento tattico (inevitabile).
Ed hai anche ragione te, ma qui non si vede la luce in fondo al tunnel, sino ad ora sono partite una uguale all'altra, si attacca per un po' si fa un goal e poi ci si ritira e si aspetta e se va di culo con un contropiede fatto bene si segna, in pratica quello che si faceva l'anno scorso, con l'unica eccezione che in precedenza che venisse fuori un contropiede buono era cosa rara. Qui si continua ad avere una confusione ben definita, in attacco non si capisce chi debba segnare o starci, a centrocampo ed in difesa lo stesso, McPollo ed Yildiz castrati dal ruolo e poco incisivi, occasioni dettate da azioni singole, non esiste un gioco non dico corale, ma almeno dettato da qualsivoglia schema o tattica che sia. Come scritto in precedenza qui si rischia o si sta entrando in un circolo vizioso di pareggi, e la prima sconfitta prima o poi arriva, cosa succederà dopo, un crollo psicologico totale? L'allenatore si deve prendere le sue responsabilità e non andare a dire che "non ha l'ossessione di vincere", ma anche lui, ieri è stato espulso per essere veuto alle mani con Vanoli, sembra stare per perdere la bussola. Adesso martedi' ce' l'Atalanta, che non sarà piu' in godmode ma corre ed al momento è piu' sveglia della Juve.
Bon, ieri a Giuntoli gli è scappato un "siamo consapevoli di esserci ridimensionati", poi pare l'abbia leggermente rielaborata ma il senso a leggere tra le righe è quello.
E' da capire quali sono gli obiettivi reali della stagione... perchè a me pare che l'obiettivo numero uno sia quello di abbassare i costi di gestione (quindi prevediamo subito che Vlahovic in qualche modo sarà messo alla porta a fine stagione), mentre nello stesso tempo si tira su una rosa abbastanza giovane da essere monetizzabile e futuribile, a seconda dei casi.
Imho l'idea è quella di costruire qualcosa i cui frutti si vedranno tra magari uno o due anni.
Il problema è che tutto questo non può prescindere secondo me dall'accesso alla prossima CL: la metà del mercato che abbiamo fatto è basata su prestiti con diritti/obblighi di riscatto... e questo vale sia per il mercato estivo che soprattutto per quello che vedremo nelle prossime due settimane. E se ti impegni a riscattare gente per 60-80mln complessivi (a spanne e senza voler ricontrollare, abbiamo i 14 del portiere, i 30 abbondanti di Nico, i 30 probabili di Conceicao, i 17 di riffa o di raffa per Kalulu... già solo ora siamo sui 90, e ci sarà da aggiungere qualcosa dal mercato invernale)
Quindi alla fine dipenderà molto da quello.
Al momento siamo ancora pienamente in corsa per l'accesso alla CL, perchè tolte le prime 3 che sono fuori dalla nostra portata si tratta di essere una delle prime due (mi pare che i 5 posti siano ancora molto probabili, o sbaglio?) nel gruppetto che include noi, lazio, fiorentina e milan. Forse anche il bologna, ma dubito faranno il bis.
Bisogna darsi una bella svegliata, ma c'è da dire che anche le altre non paiono passarsela proprio alla grande.
Da capire in che modo il mercato di gennaio riuscirà ad incidere... se riescono a prendere un centrale, un terzino ed un attaccante di livello (i nomi che si fanno sarebbero oro, date le risorse disponibili) oppure no.
Certo al momento si può parlare di progetto semi-fallimentare... non solo non si vedono miglioramenti, ma mi pare che su alcuni aspetti si peggiori pure.
Motta mi pare sia alla seconda espulsione in un mese, segno che non fa pensare esattamente ad un momento tranquillo, ed alcune scelte continuano a sembrare inspiegabili. Anche la fascia a Koop ieri a me pare controproducente a livello psicologico... il giocatore si vede che non si riesce ad esprimere, si vede che tende a nascondersi (ed anche questo non è un gran segnale si sicurezza). Il tecnico lo elogia ad ogni intervista, quindi non parliamo di un giocatore a cui manca la fiducia del tecnico o del gruppo.
Mettergli la fascia al braccio vuol dire piazzargli un bersaglio sulla schiena... che senso ha? Aiuta? Secondo me no.
Negli ultimi anni siamo andati avanti a "progetti" tutti sfumati piu' o meno, la Società è quotata in borsa e l'andamento della squadra va di pari passo con l'andamento azionario, ed ora come ora non investirei sulla Juventus (meno male che ho venduto tutto a tempo debito) :bua: non so quanto convenga, una società del genere non puo' pensare ad altri due o tre anni per carburare per bene, c'e da fare i conti con tanti fattori. Ci sono 12 pareggi di cui la maggior parte subiti in rimonta o all'ultim minuto, quindi c'e' un problema di testa e di schemi e modi di giocare, che sino ad ora, gia' scritto prima, stanno castrando alcuni giocatori, i piu' pagati stanno rendendo praticamente zero, Koop come hai scritto te non sa ancora dove o come giocare, non penso sia diventato una pippa, come non lo penso di DL, per quest'ultimo dopo averlo visto in campo gli hanno affibbiato il soprannome di Douglas Lentuz, è bravo ma ha bisogno di una squadra che si muova velocemente, ieri si vedeva che non sapeva a chi darla, tutti fermi ad aspettare. L'allenatore tra poco ha piu' espulsioni che vittorie in campo, e continua imperterrito a fare sempre le stesse cose, a mettere sempre i giocatori nella stessa posizione perche' "lui li vede bene li'". Io personalmente non mi aspetto niente da qui alla fine se continua cosi'.
Mercato, parecchi dei giocatori presi sono pagabili in, ho letto, 3 o 4 esercizi, quindi hai un po' di respiro ma sono sempre soldi che devi cacciare.
Ripeto qui si sta entrando in un circolo vizioso che solo una scossa potrebbe interrompere.-
1) Ti sei risposto da solo: Delneri fu mandato via a fine anno, non a gennaio. Tu, invece, hai parlato di "salvare la stagione", cioè mandare via Motta ADESSO. Augurandoti addirittura la sconfitta con l'Atalanta (che pare nel momento meno god-mode dell'anno, quindi si potrebbe pure provare ad approfittarne).
E vuoi che non ti dicano che sei interista :asd: ?
2) Ripeto la domanda: tu lo vedi, un Conte in giro disoccupato? Vorresti perdere con l'Atalanta per far saltare Motta, in modo che arrivi ORA... chi? Oppure, a giugno (ipotizzando che tu ti sia espresso male sul "salvare la stagione")... chi?
Dimmi uno o due nomi, così capisco di che parli.
Per capirsi, il Napoli l'anno scorso ha cambiato allenatore in corsa senza avere la minima idea di chi prendere (come vorresti fare tu): è stato un disastro totale.
La Roma quest'anno di allenatori in corsa ne ha cambiati DUE ed è praticamente fuori da tutti gli obiettivi stagionali, per quanto sembri in ripresa.
Il Milan ha fatto la stessa cosa quest'anno, con Conceiçao: ha avuto una botta di culo clamorosa (Juve e Inter si sono suicidati) e ha vinto la supercoppa italiana praticamente senza meriti. Ma già col Cagliari in casa, quando gli ha detto male la fortuna (Maignan che si segna quasi da solo), s'è bloccato.
Tu conosci qualche big che abbia cambiato allenatore in corsa e abbia migliorato il rendimento?
Alla roma è andata leggermente meglio l'anno scorso, De Rossi e Mourinho fecero un girone a testa e il romano fece 5 punti in più del portoghese. Però parliamo di una situazione in cui lo spogliatoio non seguiva più l'allenatore e addirittura gli si era rivoltato contro, cosa che pare quest'anno sia successa a De Rossi e a Juric (infatti Ranieri non ha quel problema e sta andando meglio). Ma non pare che questo stia succedendo alla Juve.
La tua idea di cacciare Motta subito è fattibile quando si tratta di squadre piccole: in quell'ambito, una scossa sotto il profilo psicologico e motivazionale può fare la differenza. Ma ad alti livelli la cosa è meno rilevante e pesa di più lo sbandamento tattico (inevitabile).Se vuoi salvare la stagione devi sfanculare Motta ora.
Se il prossimo anno vuoi giocare la conference, allora puoi tenerlo fino a giugno.
Tu cosa preferisci?
Se vuoi salvare la stagione devi sfanculare Motta ora.
Se il prossimo anno vuoi giocare la conference, allora puoi tenerlo fino a giugno.
Tu cosa preferisci?
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkPer prendere chi? Lo sfanculi nella speranza che il nuovo sconosciuto ti porti in Champions senza alcuna modifica al team?
Stiamo sognando
C'e' sempre Tudor libero :bua:
Che non garantisce nulla più di motta.
Però è comodo aggiungere un altro coach a libro paga nella disperata rincorsa ad un quarto posto, così se va ancora una volta male hai qualche ulteriore milione in meno in tasca.
Forse non è chiaro che sta squadra ormai è allo sbando e va ricostruita, senza una società presente.
Lasciate perdere gli obiettivi irrealizzabili, si resterà a galla per diverso tempo.
Oggi (in occasione dei mille mila post che ne ricordano il compleanno) ho letto interventi che chiedono a gran voce il ritorno di Sarri :bua:
C'è molta sintonia tra società (Giuntoli) e tecnico (o, se così non è, lo nascondono bene), su cui tra l'altro Giuntoli si è speso moltissimo... è un progetto suo, di fatto mandarlo via vorrebbe dire ammettere un fallimento e ripiegare su qualcosa che sarebbe certamente un piano B.
Prima di arrivare a quel punto, l'accesso alla CL dovrebbe veramente essere a rischio... altrimenti non lo cacceranno mai, imho.
Ed ora come ora siamo in corsa.
Mercato, parecchi dei giocatori presi sono pagabili in, ho letto, 3 o 4 esercizi, quindi hai un po' di respiro ma sono sempre soldi che devi cacciare.
Questo vale per tutti, anche per i giocatori che cediamo noi.
Il mercato attuale lo abbiamo sostenuto vendendo in giro tutti i giovani migliori che avevamo, o quasi... se il prossimo non ci sarà la CL, io altri giovani da monetizzare in quel modo non ne vedo molti... a meno che non vendi a 60-80mln Yildiz e bon... ma vorrebbe dire fare proprio la provinciale che valorizza le giovanili e poi vende la gente quando diventa forte
C'e' sempre Tudor libero :bua:
Ah bhe altro fenomeno che viene regolarmente sfanculato ogni fine stagione :asd:
Purtroppo con una squadra a pezzi e carente dal D1 di uomini in tutti i reparti ci combini poco anche con Klopp o Guardiola.
Ah bhe altro fenomeno che viene regolarmente sfanculato ogni fine stagione :asd:
Purtroppo con una squadra a pezzi e carente dal D1 di uomini in tutti i reparti ci combini poco anche con Klopp o Guardiola.
Non ho detto che bisogna prendere Tudor, ero sarcastico, ma continuare a trovare scuse sul fatto che mancano uomini, che poi è da metà agosto, quando tranne le prime due partite di campionato, non si sta vedendo veramente niente che sia almeno in parte merito del Tecnico è divertente. Siamo a Gennaio ed invece di vedere qualcosa di buono ce' un involuzione pericolosa. Ma continuiamo a dare la colpa alla mancanza di uomini.
Non ho detto che bisogna prendere Tudor, ero sarcastico, ma continuare a trovare scuse sul fatto che mancano uomini, che poi è da metà agosto, quando tranne le prime due partite di campionato, non si sta vedendo veramente niente che sia almeno in parte merito del Tecnico è divertente. Siamo a Gennaio ed invece di vedere qualcosa di buono ce' un involuzione pericolosa. Ma continuiamo a dare la colpa alla mancanza di uomini.
Bhe la carenza di uomini è un fatto oggettivo, anche ieri in panca c'erano appena 5 giocatori di movimento ed è così praticamente da inizio campionato... regolarmente la squadra viene innestata da elementi della next gen per raggiungere un numero minimo di componenti.
Bhe la carenza di uomini è un fatto oggettivo, anche ieri in panca c'erano appena 5 giocatori di movimento ed è così praticamente da inizio campionato... regolarmente la squadra viene innestata da elementi della next gen per raggiungere un numero minimo di componenti.
E' un dato di fatto che contro Fiorentina, Milan, Cagliari, Empoli, Parma e te ne potrei citare altre, avevamo gli uomini per portare a casa la partita tranquillamente eppure ci siamo fatti raggiungere e/o abbiamo dovuto raggiungere il pareggio, next gen o non next gen, ne consegue che non è un problema di chi o cosa avevi in campo o panchina ma di come gioca o fai giocare la squadra, ed arrivati a Gennaio non si può piu' parlare di mancanza d'uomini.
Se vuoi salvare la stagione devi sfanculare Motta ora.
Tu cosa preferisci?
Non hai letto/capito un cazzo di quel che ho scritto, vero?
Te la faccio più semplice: PER - PRENDERE - CHI?
Dai, sono tre parole.
La "carenza di uomini" :asd: .
Mi giocherei qualunque cosa che gli allenatori di quasi tutte le squadre che hanno pareggiato con la Juve farebbero a cambio degli organici con Motta.
Le uniche eccezioni, probabilmente, potrebbero essere Inter e Napoli.
Belle le parole di Motta " Qualche pari di troppo, però abbiamo perso solo 2 partite in 27 gare..." :asd:
Belle le parole di Motta " Qualche pari di troppo, però abbiamo perso solo 2 partite in 27 gare..." :asd:
Qualche pari di troppo? Record di pareggi nella storia della Juve e siamo a gennaio
E' un pessimo segno, quando l'allenatore comincia a guardare il bicchiere mezzo pieno (che poi, al massimo è pieno per un terzo, vabbè).
Se non ricordo male, anche Allegri faceva lo stesso nell'ultimo periodo.
Il record di pareggi è nell'anno del primo scudetto di Conte 15, ora siamo già a 12.
https://it.wikipedia.org/wiki/Statistiche_e_record_della_Juventus_Football_Club
... e soprattutto, lo scudetto lo vedremo con telescopio.
... e soprattutto, lo scudetto lo vedremo con telescopio.
Io sono preoccupato per il quarto posto, altro che lo scudetto
La gazzetta riporta che siamo vicini a prendere (per 12-13 mln) Alberto Costa, promettente 22enne del Vitoria Guimaraes, di ruolo terzino... DESTRO.
Io ci rinuncio, a capire che cazzo stanno facendo :bua: .
La gazzetta riporta che siamo vicini a prendere (per 12-13 mln) Alberto Costa, promettente 22enne del Vitoria Guimaraes, di ruolo terzino... DESTRO.
Io ci rinuncio, a capire che cazzo stanno facendo :bua: .
Nome nuovo, non lo conosco, speriamo bene
Ma non è il nome, il problema :bua: .
Il fatto è che, al momento, abbiamo TRE giocatori capaci di giocare a destra, di cui uno in ruolo (Savona), uno quasi in ruolo (Cambiaso) e uno adattato (Kalulu).
Invece, abbiamo DUE giocatori capaci di giocare a sinistra, di cui uno di ruolo (Cambiaso) e uno fuori ruolo (Mckennie).
In pratica, abbiamo molto più bisogno di un terzino sinistro che di uno destro.
Perchè cazzo stanno prendendo questo terzino destro?
Il fatto è che, al momento, abbiamo TRE giocatori capaci di giocare a destra, di cui uno in ruolo (Savona), uno quasi in ruolo (Cambiaso) e uno adattato (Kalulu).
Invece, abbiamo DUE giocatori capaci di giocare a sinistra, di cui uno di ruolo (Cambiaso) e uno fuori ruolo (Mckennie).
Aanche se sono d'accordo con il tuo ragionamento, evidentemente sul mercato c'era questo e avendo bisogno comunque di prendere qualcuno si è deciso di cogliere quest'occasione.
Sulla Gazzetta hanno smesso di fare paragoni con la Juventus di Allegri, ed hanno iniziato a farli con quella di del neri :bua:
Non avevamo così pochi punti da quell'epoca lì.. Son passati 14 anni https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250113/50e90e6611d8dfe0acb0d8a7af63235e.jpg
Negli ultimi giorni hanno fatto scalpore le dichiarazioni dell'ex calciatore ed attuale opinionista sportivo Massimo Brambati che, alla trasmissione Netweek, ha affermato di essere bene informato, da una persona che lavora nella Juventus, riguardo frizioni nello spogliatoio bianconero, spiegando come si è arrivati all'esclusione dalla rosa dell'ex capitano Danilo:
"Tutto nasce quando, dopo un avvio da record della difesa della Juventus, i bianconeri iniziano a concedere gol ed occasioni troppo facilmente, e Cristiano Giuntoli convoca in privato il capitano Danilo per sentire la sua opinione al riguardo in quello che doveva essere un confronto a due.
Danilo si sfoga, facendosi portavoce di alcuni suoi compagni e riferendo che, diversi giocatori della rosa, non sposano a pieno la mentalità dell'allenatore riguardo l'interpretazione dei ruoli in campo, il modo di difendere e di attaccare imposto da Thiago Motta.
Questo incontro, che doveva restare privato, viene all'orecchio di due calciatori bianconeri che riferiscono a Motta dell'accaduto, il tecnico non la prende affatto bene, mentre Giuntoli smentisce l'incontro con Danilo, che a questo punto si ritrova ad essere considerato l'unico 'dissidente' e viene scaricato e messo fuori rosa, perchè contro l'allenatore.
Non solo, dietro le lamentele di Danilo ci sono anche quelle di Dusan Vlahovic, Douglas Luiz, Andrea Cambiaso e Federico Gatti, anche loro protagonisti di discussioni con il tecnico ex Bologna.
Anche Inzaghi nell’Inter ha avuto diverbi con Frattesi, ma la bravura dell’allenatore più esperto è quella di confrontarsi con i propri calciatori e non escluderli categoricamente, anche ci sono state discussioni con loro".
Si spiegherebbero così le numerose storie con frasi e aforismi che, sul proprio profilo Ig, il brasiliano pubblica quotidianamente, dopo essersi sentito tradito ed usato, dal momento che era stato interpellato a dire la sua in qualità di capitano, ritrovandosi poi fuori rosa.
A seguito di questa rivelazione nelle ultime ore sono venute fuori altre voci, che abbiamo verificato e che resteranno anonime, ma che vi assicuriamo di assoluta affidabilità, che confermano una situazione estremamente delicata nell'ambiente bianconero, con quasi metà rosa lamentarsi della gestione e dei modi di fare del tecnico italobrasiliano all'interno dello spogliatoio, che confermano Vlahovic, Gatti, Fagioli e Cambiaso parte di questa frangia ostile a Motta.
Questo spiegherebbe anche la continua comparsa e scomparsa di questi giocatori dalla formazione titolare, anche in maniera abbastanza inspiegabile, per diverse partite nel corso della stagione.
La situazione ci viene descritta grave, con Giuntoli a monitorarla nelle vesti di pompiere a cercare di aggiustare la spaccatura nello spogliatoio per evitare di dover prendere, in caso di impossibilità nel ricucire i rapporti, spiacevoli decisioni.
felaggiano
13-01-25, 08:57
Non so se sia vero, ma se lo fosse saremmo a livelli da asilo.
Se fosse vero sarebbe abbastanza grave, sembra una situazione alla Sarri, solamente che li anche la Societa' lo aveva scaricato .
felaggiano
13-01-25, 09:04
Beh no, qui la società starebbe appoggiando Motta, almeno quello.
E non so nemmeno se sia positivo o meno
Beh no, qui la società starebbe appoggiando Motta, almeno quello.
Infatti ho scritto che a Sarri l'avevano scaricato, però se fosse vero la situazione è la stessa, giocatori scontenti del modo di giocare e via dicendo.
Ed ecco anche il fatto del giro della fascia di Capitano, che in una squadra senza un vero Leader non fa che creare piu' confusione che altro, ci deve essere uno, anche meno palle mosce degli altri, che faccia da punto di riferimento, ed era stato trovato in Gatti e Locatelli, che non sono dei Leader ma almeno fanno da referenti. Qui invece sembra non che siano tutti importanti facendo girare la fascia, mai vista girare in quel modo da quando seguo la Juve, ma a mio avviso puo' voler dire che il Leader è uno e sta in panca a comandare.
Motta credo sia un pò in difficoltà, nelle ultime partite c'è stata una certa involuzione del gioco e soprattutto sembra che la squadra un pò di paura.
La rosa è buona ma credo che ci sia un problema di spogliatoio, nel gol del Torino erano in 3 sul giocatore che effettua il cross e non sono riusciti ad intercettarlo..c'è poca intensità sulle seconde palle.
Il fatto di cambiare sempre la squadra spostando i giocatori mettendoli spesso fuori ruolo non aiuta, a tutto questo per la prima volta da anni abbiamo una sola punta (Milik non esiste), ed è stato un errore madornale perchè Nico nel gioco di Motta non può fare la punta.
Cambiare ora è una fesseria solo anche pensarlo, ma creare una squadra ed uno spogliatoio unito non è semplice e in questo Motta sta commettendo degli errori.
Motta chiuderà la stagione, la speranza è che riesca a invertire la rotta e conquistare almeno il quarto posto, un fallimento della qualificazione alla Champions potrebbe far pensare a giugno a cambiare nuovamente allenatore.
Aanche se sono d'accordo con il tuo ragionamento, evidentemente sul mercato c'era questo e avendo bisogno comunque di prendere qualcuno si è deciso di cogliere quest'occasione.
Cabal prima o poi rientra...
Poi a quanto si legge viene per 1 ml all'anno
Poi a quanto si legge viene per 1 ml all'anno
ha lo stesso infortunio di Bremer, che rientra a maggio e si è fatto male dopo prima di giugno non lo vediamo...serve un terzino sinistro un centrale e un attaccante che tenga palla o che sia in grado di saltare l'uomo in autonomia per creare superiorità numerica...se no ciccia. Poi serve che DL e Koopmeiners inizino a giocare a calcio.
ha lo stesso infortunio di Bremer, che rientra a maggio e si è fatto male dopo prima di giugno non lo vediamo...serve un terzino sinistro un centrale e un attaccante che tenga palla o che sia in grado di saltare l'uomo in autonomia per creare superiorità numerica...se no ciccia. Poi serve che DL e Koopmeiners inizino a giocare a calcio.
Beh DL non ha fatto male contro il Torino, Koop è al momento inutile.
felaggiano
13-01-25, 10:52
E non so nemmeno se sia positivo o meno
Sì che è positivo dai, significa che una società c'è.
Sì che è positivo dai, significa che una società c'è.
Ed a cosa serve avere una società presente quando poi all'interno dello spogliatio ci sono malumori, sarebbe il caso per la Società, sempre che non lo faccia o abbia fatto, prendere l'Allenatore e cercare di capire cosa c'e' che non va e sistemarlo, altrimenti siamo punto daccapo.
felaggiano
13-01-25, 11:13
Spero che lo stiano facendo infatti.
Spero che lo stiano facendo infatti.
Non lo so, abbiamo una Società formata da Contabili e ragionieri a cui interessa solo raggiungere il segno + in bilancio, come non importa.
Motta chiuderà la stagione
Imho dipende dalla situazione CL.
Se dovesse arrivare un momento in cui c'è seriamente il rischio di rimanere fuori, potrebbero anche tentare la carta esonero per avere un boost nell'ultima parte di stagione... ma fino a quando si rimane in corsa, Motta (anche giustamente) rimane lì.
Imho dipende dalla situazione CL.
Se dovesse arrivare un momento in cui c'è seriamente il rischio di rimanere fuori, potrebbero anche tentare la carta esonero per avere un boost nell'ultima parte di stagione... ma fino a quando si rimane in corsa, Motta (anche giustamente) rimane lì.
Significa che fai fuori anche Giuntoli, io non credo.
Il discorso rosa corta è vero, e non si può far finta che non abbia un impatto.
La rosa è corta per due ragioni, essenzialmente: mercato ed infortuni.
In fase di mercato si è volutamente scelto di correre un rischio su 2 reparti su 3 presentandosi al via con una rosa corta e molto sensibile ad eventuali defezioni... gli infortuni di Bremer e Cabal (su cui nessuno ha colpa) hanno mandato a ramengo quella prima scommessa, il non recupero di Milik (e su questo qualcuno forse qualche responsabilità ce l'ha) ha mandato a gambe all'aria la seconda. Insieme al lungo infortunio di Nico, che nelle intenzioni avrebbe dovuto alternarsi a Vlaho i primi mesi, in attesa che il polacco tornasse disponibile.
Poi c'è la gestione Danilo, che ha reso ancora più gravi i problemi dietro (e su questa Motta imho ha certamente delle responsabilità), e tutto il discorso infortuni muscolari... che bisogna un attimo capire a cosa siano dovuti.
Perchè fino all'anno scorso ci siamo raccontati che non potevano essere una giustificazione per il tecnico, ma erano sua responsabilità.
Ora la cosa è diversa?
Hai ragione che non sia la priorità, ma è necessario pure lui.
Ora per coprire quella fascia hai un solo uomo di ruolo, che tra l'altro è un ragazzino dell'U23
Per metterci Cambiaso devi toglierlo da sinistra, dove teoricamente sarebbe il titolare. Prendere un secondo terzino destro ti permette di lasciare Cambiaso solo e sempre al suo posto... che è cmq un bene.
Se riuscissero a prendere sto tizio + un Kalulu di sinistra (uno che possa farti sia il centrale che il terzino sinistro), saresti comunque stretto... ma almeno daresti una sistemata al reparto.
Ora per coprire quella fascia hai un solo uomo di ruolo, che tra l'altro è un ragazzino dell'U23
Per metterci Cambiaso devi toglierlo da sinistra, dove teoricamente sarebbe il titolare. Prendere un secondo terzino destro ti permette di lasciare Cambiaso solo e sempre al suo posto... che è cmq un bene.
Se riuscissero a prendere sto tizio + un Kalulu di sinistra (uno che possa farti sia il centrale che il terzino sinistro), saresti comunque stretto... ma almeno daresti una sistemata al reparto.
Stanno con le pezze al culo e prendono (sempre che sia vero, ovviamente) un terzino destro in una situazione del genere?
Quando non ci sono soldi, ci sta di giocare un anno con Savona titolare, Kalulu come seconda possibilità e Cambiaso come terza. E' vero che Cambiaso devi toglierlo da sinistra ma allora prendi un terzino sinistro, santo Iddio. Così hai Savona+Kalulu+Cambiaso a destra e Cambiaso+NuovoNome+Mckennie a sinistra (tutti in ordine di priorità).
Se prendi un terzino destro, invece, hai NuovoNome+Savona+Kalulu+Cambiaso a destra e Cambiaso+Mckennie a sinistra: non ci voleva un genio, per capire quale delle due sia la situazione migliore.
Su Savona, secondo me non è davvero più il caso di chiamarlo "ragazzino dell'U23".
Finora ha giocato quasi tutte le partite e due terzi di queste partite da titolare. E' vero che è diventato titolare incidentalmente ma 1) è un 2003 (quindi non proprio un ragazzino) e 2) sticazzi di come è diventato titolare, conta come ha giocato.
E, pur non essendo Maicon e probabilmente neanche Danilo, ha dimostrato di essere affidabile e di poter fare il titolare in una Juve che ambisce semplicemente a piazzarsi tra le prime 4.
In fin dei conti, il terzino destro a Napoli lo fa Di Lorenzo (superiore a Savona), all'Inter Dumfries (superiore), all'Atalanta Bellanova (leggermente meglio Bellanova), alla Lazio Lazzari o Marusic (siamo là), alla Fiorentina Dodò (meglio Savona), al Bologna Holm (leggermente meglio di Savona) e al Milan Emerson Comesichiama o Calabria (meglio Savona, di entrambi).
Come dire che non è Savona, che impedirà alla Juve di raggiungere il quarto posto. E che quindi non c'è bisogno (in situazione d'emergenza) di spendere soldi sul terzino destro, quando hai ben TRE buchi nei ruoli di terzino sinistro, di centrale difensivo e di prima punta. Magari di comprare un terzino destro se ne potrà riparlare quando si punterà (ad esempio) a vincere lo scudetto, se Savona non dovesse migliorare.
Alla fine, nella Juve di Lippi spesso erano titolari Birindelli e Torricelli, eh... e questi hanno vinto la CL.
Tra l'altro, ultimamente mi pare che Savona stia migliorando anche: più incisivo davanti (ok, i cross sono rivedibili ma almeno ci arriva, a crossare) e più efficace dietro.
Questo acquisto di un terzino destro mi continua a sembrare una cazzata.
Comunque, è probabile che le voci su 'sto portoghese siano solo (appunto) voci e basta.
O almeno, io lo spero :bua: .
Beh no, qui la società starebbe appoggiando Motta, almeno quello.ho dei dubbi che sia la scelta corretta
Poi a quanto si legge viene per 1 ml all'annoCabal lo vedi il prossimo anno.
Oggi dovrebbe arrivare questo Alberto Costa
Cabal lo vedi il prossimo anno.
Ma và? Pensavo giocasse stasera...
Ma devi pensare anche in prospettiva...
Il discorso rosa corta è vero, e non si può far finta che non abbia un impatto.
La rosa è corta per due ragioni, essenzialmente: mercato ed infortuni.
In fase di mercato si è volutamente scelto di correre un rischio su 2 reparti su 3 presentandosi al via con una rosa corta e molto sensibile ad eventuali defezioni... gli infortuni di Bremer e Cabal (su cui nessuno ha colpa) hanno mandato a ramengo quella prima scommessa, il non recupero di Milik (e su questo qualcuno forse qualche responsabilità ce l'ha) ha mandato a gambe all'aria la seconda. Insieme al lungo infortunio di Nico, che nelle intenzioni avrebbe dovuto alternarsi a Vlaho i primi mesi, in attesa che il polacco tornasse disponibile.
Poi c'è la gestione Danilo, che ha reso ancora più gravi i problemi dietro (e su questa Motta imho ha certamente delle responsabilità), e tutto il discorso infortuni muscolari... che bisogna un attimo capire a cosa siano dovuti.
Perchè fino all'anno scorso ci siamo raccontati che non potevano essere una giustificazione per il tecnico, ma erano sua responsabilità.
Ora la cosa è diversa?
A dx il titolare dovrebbe essere Cambiasso/mccoso a Sx Savona e Costa, Kalulu ormai è il ns centrale titolare insieme a Gatti. Il problema forse sono i centrali che senza Danilo al momento ne hai 2 + nel caso Locatelli....infatti si parla di Tomori (spero di no) e Hancko...
Costa è un terzino molto piu' tecnico di Savona.
Dispiace per Danilo perchè era un uomo importante per lo spogliatoio che mancherà parecchio in una squadra molto giovane a cui mancano le figure forti.
La prospettiva cambierà a seconda se l'anno prossimo saremo in Champions o meno, bisogna essere focalizzati sull'ora, guardare al domani con tutti i problemi dell'oggi è da incoscienti.
felaggiano
14-01-25, 09:04
A dx il titolare dovrebbe essere Cambiasso/mccoso a Sx Savona e Costa, Kalulu ormai è il ns centrale titolare insieme a Gatti. Il problema forse sono i centrali che senza Danilo al momento ne hai 2 + nel caso Locatelli....infatti si parla di Tomori (spero di no) e Hancko...
Hai invertito destra e sinistra mi sa, ma a parte questo McKennie non è un terzino e si vede. Lasciare Danilo dov'era e prendere uno che giochi a sinistra era troppo facile, evidentemente.
cut
Si tom, sono d'accordo che non sia la priorità, ma quello che sto dicendo è che non stanno prendendo un centrocampista centrale: stanno prendendo un giocatore che comunque serve.
Anche perchè stai defenestrando Danilo, ed il brasiliano con tutta la sua flessibilità in realtà di ruolo è un terzino destro.
Per quel che leggo poi, il portoghese è considerato un'occasione di mercato: molto giovane, molto talentuoso, abbastanza economico... un giocatore in quel ruolo anche in prospettiva serve, e magari lo reputano un investimento che tra due anni varrà tranquillamente il doppio.
Poi chiaro che se l'intervento in difesa si ferma qui sono degli idioti, ma se prendono anche un centrale che sa giocare pure a sinistra a quel punto il reparto lo hai sistemato.
Piuttosto io sono sempre dubbioso sul mettere due giocatori così giovani nello stesso ruolo: difficilmente possono imparare l'uno dall'altro (mentre un Danilo viceversa per un Savona è qualcuno da cui può imparare anche solo standogli vicino) e rischiano di castrarsi la crescita a vicenda.
Poi magari finisce che in estate sacrificano Savona sull'altare del bilancio (plusvalenza al 100%) e si trovano già il sostituto giovane in rosa.
In prospettiva Cabal rimane una riserva che può coprire due ruoli... se ti fai frenare dai ragionamenti di prospettiva, allora non ha neanche senso comprare un centrale di livello visto che in prospettiva c'è anche Bremer.
Si tom, sono d'accordo che non sia la priorità, ma quello che sto dicendo è che non stanno prendendo un centrocampista centrale: stanno prendendo un giocatore che comunque serve.
Anche perchè stai defenestrando Danilo, ed il brasiliano con tutta la sua flessibilità in realtà di ruolo è un terzino destro.
Per quel che leggo poi, il portoghese è considerato un'occasione di mercato: molto giovane, molto talentuoso, abbastanza economico... un giocatore in quel ruolo anche in prospettiva serve, e magari lo reputano un investimento che tra due anni varrà tranquillamente il doppio.
Poi chiaro che se l'intervento in difesa si ferma qui sono degli idioti, ma se prendono anche un centrale che sa giocare pure a sinistra a quel punto il reparto lo hai sistemato.
Piuttosto io sono sempre dubbioso sul mettere due giocatori così giovani nello stesso ruolo: difficilmente possono imparare l'uno dall'altro (mentre un Danilo viceversa per un Savona è qualcuno da cui può imparare anche solo standogli vicino) e rischiano di castrarsi la crescita a vicenda.
Poi magari finisce che in estate sacrificano Savona sull'altare del bilancio (plusvalenza al 100%) e si trovano già il sostituto giovane in rosa.
In prospettiva Cabal rimane una riserva che può coprire due ruoli... se ti fai frenare dai ragionamenti di prospettiva, allora non ha neanche senso comprare un centrale di livello visto che in prospettiva c'è anche Bremer.
Ma infatti non stanno comprando centrali di livello...è stato già preso Kalulu...si parla di riserve perchè devi avere almeno 4 centrali.
Ma infatti non stanno comprando centrali di livello...è stato già preso Kalulu.
I nomi che fanno sono tutti di livello.
Araujo non viene per fare la riserva... se ingrana questi 6 mesi e lo riscatti, sicuro non sta lì a far la riserva di Gatti.
Silva è giovane, ma ha una valutazione molto alta ed è giocatore di grande prospettiva.
Hancko è nazionale slovacco, pare tra l'altro la prima scelta di motta (immagino anche per la flessibilità, visto che può coprire anche la sinistra)
Non stai puntando uno Stendardo per tappare il buco, i nomi fatti sono tutti di gente che ha senso rimanga anche in prospettiva.
Costa sarà il titolare ed è un caso diverso e infatti stanno spendendo.
Arujo (se) viene dopo un lungo infortunio, poi nel caso lo riscattano forse...
Hancko dubito che arrivi per 30 ml...
Infatti parlano di Tomori...che non gioca neppure con il milan....
Se vendono Fagioli forse, ma ci serve una punta.
Silva sarà il titolare ed è un caso diverso e infatti stanno spendendo.
Silva mica è sicuro che arriva e così anche Araujo soprattutto dopo l'infortunio di Martinez, secondo me l'acquisto di Costa è stato accelerato proprio perchè non arrivavano gli altri e qualcosa bisognava fare ma quello è un terzino e a noi serve un centrale anche.
Silva mica è sicuro che arriva e così anche Araujo soprattutto dopo l'infortunio di Martinez, secondo me l'acquisto di Costa è stato accelerato proprio perchè non arrivavano gli altri e qualcosa bisognava fare ma quello è un terzino e a noi serve un centrale anche.
Ho scritto male Costa non Silva.
Silva è in dubbio perche' Mendes sta cercando di convincere la Società di appartenenza al prestito con clausole varie ed eventuali, Hacko il Feeyenord l'ha blindato sino a fine stagione ed Araujo dopo l'ultima partita giocata da titolare sembra che l'allenatore non voglia privarsene, Tomori dubito che lo mandino via dato che è arrrivato Conceicao e l'ha fatto giocare subito, elogiandolo, quindi l'unico che sono riusciti a prendere ora in velocita' è questo Alberto Costa, giusto perchè costa pochissimo 12mln. Ora devono cercare un centrale ed un attaccante, altrimenti è capace che non si riesca ad entrare in CL e si deve re-iniziare da capo vendendo i vendibili per aggiustare i conti.
Per Costa si parla di 12.5 + 2.5 di bonus + piccola percentuale sulla rivendita.
Per il giocatore si parla di poco meno di 1mln a stagione per 5 anni.
Probabile che dalle risorse liberate da Danilo (se e quando), si copra tranquillamente l'esborso di quest'anno o giù di lì
Costa sarà il titolare ed è un caso diverso e infatti stanno spendendo.
Parlano di tanti giocatori, e sono praticamente tutti obiettivi che stiamo mendicando in prestito con DDR.
Arriverà il primo per cui la controparte sarà disposta ad accettare questo tipo di proposta
Ma quindi Costa diventa il titolare e Savona torna in panca o che succede secondo voi?
Ma quindi Costa diventa il titolare e Savona torna in panca o che succede secondo voi?
Sarà l'alternativa a Savona..
Sarà l'alternativa a Savona..
Abbiamo preso un panchinaro quindi?
Costa sarà titolare, ha rifiutato altre destinazioni in Premier per venire da noi...
E' un giocatore piu' tecnico di Savona che spinge di piu' come vuole Motta.
Abbiamo preso un panchinaro quindi?Imho ruotano.
Savona ha mezza stagione in A, lui ha mezza stagione in Portogallo.
Hanno praticamente la stessa età.
Savona è un po più difensivo, lui viene paragonato a Cancelo.. A seconda della partita giocherà l'uno o l'altro, immagino
Abbiamo preso un panchinaro quindi?
Quindi alternativa a.. per te significa Panchinaro... comprensione del testo di alto livello.
Secondo calciomercato. Com ci sarebbe l accordo x K. Muani sulla base del prestito secco :bua:
mi dicono formazione fantasiosa
yldiz e nico tornanti
koop e mckennie attaccanti centrali
?
mi dicono formazione fantasiosa
yldiz e nico tornanti
koop e mckennie attaccanti centrali
?
Quindi la nostra punta è lo spazio?
Al momento McPollo gioca al posto della Punta, Gonzales al posto di Mcpollo ed Yildiz sempre li... :bua:
Poi Koop coso centrale, Mcpollo dietro e gli altri come prima.... tutto molto fantasioso.
Tra l'altro se di norma Koop fa defecare, stasera che ad ogni pallone che prende lo riempiono di fischi sarà uno spettacolo, al 6' ha gia' perso un pallone stupidamente.
Qualcuno dica a koop che non sta giocando per l'atalanta
Che fetecchia di tiro in porta Koopcoso... :facepalm:
Basta togliete cambiaso perdio
Thuram ancora una volta il migliore, togliete koop da lì che non serve ad un cazzo dai
Una squadra senza significato, va bene che non cè l'attaccante ma crispio almeno che si metta qualcuno a dare un punto di riferimento, Koop è una cosa oscena, non ferma o riesce a fare niente, Yildiz tutto campista e Nico Gonzales invece di stare al centro a fare da boa, gravita sulla fascia, ora sinistra ora destra. Voglio pensare che non siano ubriachi.
Stanno facendo talmente casino che pure l'atalanta non ci sta capendo niente :rotfl:
Yildiz, Thuram e Locatelli i migliori per ora, tutto il resto è una confusione enorme. O qui si svolta oppure la vedo molto nera.
Ah menzione a Doveri ed al Var, c'e' una gomitata bella bella a McPollo neanche segnalata, tutto passato in cavalleria.
Discreto primo tempo nel finale 2 occasioni pericolose dove potevamo passare in vantaggio
Vabbè però se ci si mette anche la sfiga cazzo, sarà stata dentro per mezzo cm
Goal di Kalulu :rullezza:
Guarda dove deve giocare Mcpollo, l'unico che si danna l'anima.... e fornisce un assist a Kalulu--- 0-1 e speriamo di non pareggiare, zio caro.
Grottesco che l'atalanta abbia una panchina più lunga della nostra
Magari togliere quel costoso complemento d'arredo di Koopcoso e mettere un veloce che magari crei qualche problema, visto che si rischia qualcosa ora.?
koopcoso peggior acquisto dai tempi di Ian Rush.
Koop ancora dentro e esce Thuram :facepalm:
koopcoso peggior acquisto dai tempi di Ian Rush.
Rush 8 goal li ha fatto però
Ed intanto entra Moviolone al posto di Thuram.
Rush 8 goal li ha fatto però
Hai ragione pure te
Lo immaginavo.... :rotfl:
MrWashington
14-01-25, 22:26
Certo che far tirare sempre all'Atalanta in area prima o poi la insaccavano.
:bua: ma come difendete?
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Altro gol preso da imbecilli, Cambiaso che non salta facendosi anticipare come un idiota
Certo che far tirare sempre all'Atalanta in area prima o poi la insaccavano.
:bua: ma come difendete?
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkAh guarda, chiedi all'interista miracolato che abbiamo in panchina.
Tenere in campo koop è roba da incapaci totali.
Koop coso sempre in campo a fare il palo centrifugato simil attaccante... mah
Stasera è colpa della panchina corta su, la juve ha giocato bene ma mentre loro mettono samardzic retegui zaniolo noi chi mettiamo? Luiz e mbangula, non abbiamo uno straccio di attaccante.
Altro gol preso da imbecilli, Cambiaso che non salta facendosi anticipare come un idiotaCambiaso non lo vorrei neanche come settima scelta se fossi un allenatore.
Entra Fagioli per Loca e Koop ancora dentro
Stasera è colpa della panchina corta su, la juve ha giocato bene ma mentre loro mettono samardzic retegui zaniolo noi chi mettiamo? Luiz e mbangula, non abbiamo uno straccio di attaccante.Dillo a Giuntoli e Motta.
Panchina corta può anche essere, ma nessuno ti obbliga a tenere in campo Koop e togliere l'unico centrocampista decente (thuram).
Aggiungo: 13 pareggi su 20 partite. Le scuse stanno a zero. Squadra di merda allenata di merda da un incapace convinto di essere il novello guardiola.
Entra Fagioli per Loca e Koop ancora dentroSperiamo si rompa. 6 mesi fuori e almeno ci risparmiamo sta tassa di vederlo 90 minuti in campo sempre e cmq.
MrWashington
14-01-25, 22:34
Ad un certo punto la Juve aveva 10 giocatori sulla linea dell'area di rigore.
"Come si difende bene la Juve" :bua:
E varie volte l'atalanta tirava in porta senza problemi solo che prendevano i giocatori juventini :bua:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Dillo a Giuntoli e Motta.
Panchina corta può anche essere, ma nessuno ti obbliga a tenere in campo Koop e togliere l'unico centrocampista decente (thuram).
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkThuram non ne aveva più
Stasera è colpa della panchina corta su, la juve ha giocato bene ma mentre loro mettono samardzic retegui zaniolo noi chi mettiamo? Luiz e mbangula, non abbiamo uno straccio di attaccante.
E da quel di che abbiamo la panchina corta, e l'attaccante che non prendeva un pallone a partita, stasera non avevano ne l'attaccante e giocavamo con 1 in meno, avrei preferito Gonzales o Mbangulà a fare l'attaccante, almeno sono veloci, invece il primo era esterno/centrocampista a volte difensore e cambiava continuamente fascia con Yildizl, l'altro è entrato a 10' dalla fine, invece abbiamo giocato con un palo centrifugato utile come un buco di culo sul gomito.
Meno male che Muani sembra sia in dirittura di arrivo, almeno non si avranno piu' scuse che manchi qualcuno.
Al 15esimo pareggio cosa regalano una tessera premio?
Ho visto il goal solita premiata polleria juventus
Se Yldiz la passa a Mbangula la vinciamo
13 pareggi su 20 partite, record di 15 pareggi sempre più vicino
[IL CLUB FINALMENTE PAREGGIO]
[IL CLUB FINALMENTE PAREGGIO]
Fix
[IL CLUB SOLO PAREGGI]
Thuram non ne aveva piùPure senza un polmone era più utile di Koop.
Thuram non ne aveva più
Più di Koop che nella ripresa non è entrato in campo sicuro
Ma fatemi capire perchè avrebbe fatto differena con Vlaho in campo, no perchè a me sembra che anche con lui ne hanno pareggiate altrettanto tante, stasera regnava la stessa confusione che regna di solito, solo che Thuram, Yildiz e McPollo piu' degli altri hanno deciso che si doveva giocare, poi non ho capito cosa ha promesso Koop a Motta per farlo stare in campo anche quando è palesemente inutile.
Paradossalmente avremmo giocato peggio di oggi, gonzalez Yildiz e koop si spostavano continuamente per non dare punti di riferimento, cosa che con Vlahovic non avrebbero potuto fare.
Paradossalmente avremmo giocato peggio di oggi, gonzalez Yildiz e koop si spostavano continuamente per non dare punti di riferimento, cosa che con Vlahovic non avrebbero potuto fare.
Gonzales ha fatto due goal stando al posto della punta dando un punto di riferimento a chi attaccava, stasera invece era un po' laterale, un po' a centrocampo, un po' dietro a Koop quando doveva essere il contrario, Mcpollo allo stato brado, se non era per il fatto che è andato in pressing e prendere palla, perche' era l'unico che lo faceva continuamente, non so se si segnava, Yidizi un po' di qui, un po' di la, i continui cambi di posizione non hanno sortito nessun effetto perche' nessuno pressava ed attaccava.
Cioe' ad un certo punto c'era Locatelli che chiedeva palla in attacco, se non è confusione questa.
A Sky intervistano motta, di Marzio confermando l'arrivo imminente di kolo muani gli chiede, giocherà insieme a Vlahovic?
Motta fa scena muta fingendo di non capire e poi attacca a dire che Vlahovic sta recuperando e valuteranno nei prossimi giorni se sarà disponibile per la prossima partita. Non so se ridere o piangere
A Sky intervistano motta, di Marzio confermando l'arrivo imminente di kolo muani gli chiede, giocherà insieme a Vlahovic?
Motta fa scena muta fingendo di non capire e poi attacca a dire che Vlahovic sta recuperando e valuteranno nei prossimi giorni se sarà disponibile per la prossima partita. Non so se ridere o piangere
Quanto scommetti che lo piazza esterno? :bua:
Quanto scommetti che lo piazza esterno? :bua:Beh tecnicamente può giocare esterno, se ciò comporterebbe lo spostamento di Yildiz al centro ben venga