Visualizza Versione Completa : [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS
MrWashington
25-01-16, 17:03
Da qualche parte bisogna pure iniziare e magari si arriverà ad un punto tale per cui per dire ad uno che è stronzo gli si dirà che è stronzo e non che è uno zingaro e se uno è debole gli si dirà che è un debole e non un ricchione.
This.
Maybeshewill
25-01-16, 17:15
Ma com'è che quando si vince ci sono la metà dei post rispetto a quando non si vince ? :uhm:
Basterebbe usare insulti normali e non ci sarebbe nessuna polemica. C'era proprio bisogno di dargli dello zingaro? Cos'è, testa di cazzo è fuori moda? E sinceramente, "in campo si sente di tutto" non è una giustificazione, tutt'altro, anzi sarebbe anche ora che smettessero, di dirsi di tutto. Mica sono bambini.
Ci mancava il moralizzatore :bua:
Vabbe sul momento l'insulto becero ci sta, già diverso il caso Sarri che è un allenatore e ha 60 anni
Da qualche parte bisogna pure iniziare e magari si arriverà ad un punto tale per cui per dire ad uno che è stronzo gli si dirà che è stronzo e non che è uno zingaro e se uno è debole gli si dirà che è un debole e non un ricchione.
Si può anche aspettare che la collettività ci si arrivi in modo autonomo e rendere quindi eventuali sanzioni totalmente superflue.
la settimana scorsa la giustizia sportiva ha applicato in modo uniforme il suo metro di giudizio e ha ritenuto le frasi di sarri offensive ma non razziste quindi confermando che se dai ad uno del ricchione gli stai dando della femminuccia ed è offensivo verso il destinatario dell'insulto ma non verso gli omosessuali. Non vedo perchè ora De Rossi debba essere ritenuto razzista quando voleva solo offendere mandzukic ma non discriminarlo
E chi ha parlato di razzismo? Proprio perchè quello di sarri è stato reputato come insulto e non razzismo stessa cosa dovrebbe valere per de rossi, quindi o si puniscono tutti gli insulti o niente, invece qui si fa dei distinguo sulla base di criteri mediatici
https://pbs.twimg.com/media/CZkyPcGWEAAqjd0.jpg:large
sì, talmente oltre che hanno fatto il giro e sono di nuovo a -10 :rotfl:
e anche quando non prendemmo sto becero, ci furono vesti stracciate: per ora Marotta batte tutti 4-0 (lui, dzeko, jojo e iturbe) :sisi:
https://pbs.twimg.com/media/CZkyPcGWEAAqjd0.jpg:large
Fa la spola con questa:
Roma, Salah: 'Juve ti batto ancora'
http://i63.tinypic.com/30m0g2r.jpg
:asd:
Calciomercato Juventus, Marotta: mossa per Budimir
La Juve dà in prestito Pol Garcia al Crotone. È un primo passo verso il Mandzukic della B
Qualcuno conosce questo ragazzotto?
Capirei questa posizione se si parlasse di fame nel mondo o di qualcosa di grave.
Siccome invece si tratta di "nascondere" che dei tizi si comportano da incivili, personalmente stigrancazzi: si comportassero come vogliono finchè non mi tocca vederli.
O mi volete dire che voi andate a dire "non si fa" a chiunque si comporti da incivile, giusto per amor della correttezza?
Eddai.
Quello che generalmente si dice è che il calciatore, in quanto personaggio pubblico e molto seguito, ha per certi versi anche la "responsabilità" di essere un "esempio".
Che più è la ragione per cui vengono puniti i comportamenti semplicemente antisportivi ed è la ragione per cui dovrebbero essere puniti certi insulti che vanno oltre la linea della decenza.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Vabbe' ma DeRossi non e' nuovo ad atteggiamenti e comportamenti al limite del regolare, di cosa vogliamo parlare?
felaggiano
25-01-16, 19:02
Ci mancava il moralizzatore :bua:
Ma che cazzo c'entra? :asd:
Gli atteggiamenti idioti come razzismo e simili proprio non li concepisco. Non è un fatto di morale, è proprio che per me sono cose da subumani.
@tomlovin mi sa che non hai capito cosa intendevo.
boateng del bayern a quanto pare saltera' la sfida con la juve,problemi agli adduttori previsti 2-3- mesi di stop
E chi ha parlato di razzismo? Proprio perchè quello di sarri è stato reputato come insulto e non razzismo stessa cosa dovrebbe valere per de rossi, quindi o si puniscono tutti gli insulti o niente, invece qui si fa dei distinguo sulla base di criteri mediatici
No, veramente fin dall'inizio si sapeva che l'insulto non era oggetto di prova tv, il dubbio era se il contenuto discriminatorio potesse far scattare comunque la prova tv. E così non è stato
boateng del bayern a quanto pare saltera' la sfida con la juve,problemi agli adduttori previsti 2-3- mesi di stop
Ho gufato bene allora sabato.
Ho gufato bene allora sabato.potevi gufare muller o lewandosky allora, boateng non e' quello che messi ha dribblato facendolo precipitare a terra come un salame?
Budimir in serie B sta facendo bene, come Lapadula, ma la serie è A è un altra cosa, ce ne sono tanti che al salto di categoria hanno deluso molto, non ci investirei troppo, se proprio tra i 2 meglio Lapadula.
potevi gufare muller o lewandosky allora, boateng non e' quello che messi ha dribblato facendolo precipitare a terra come un salame?
Infatti in realtà gufavamo tutti Lewa, quando il Boa si è infortunato però siamo scattati subito: 1 mese- 3 mesi- stagione finita.
E comunque rimane un ottimo difensore, meglio se c'è Badstuber.
L'associazione ROM Italiana vuole denunciare DE ROSSI :asd:
- - - Aggiornato - - -
potevi gufare muller o lewandosky allora, boateng non e' quello che messi ha dribblato facendolo precipitare a terra come un salame?
Si, ma Boateng e' quello che tiro' da fuori area e fece goal.... :bua:
ah beh si è proprio fatto fregare dall'ultimo degli scemi :asd:
Jolly sono ipnotizzato non riesco a pensare bene.
Per te è normale non preoccuparti[emoji51]
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Comunque pare che in tedeschia il buon Pep non se la passi bene con gli infortuni......
Si, ma Boateng e' quello che tiro' da fuori area e fece goal.... :bua:
Quello è Alaba
Good. Ora basta che si rompano anche Lewandoski, Muller, Alaba, Vidal, Douglas Costa, Gotze, Neur, Lahm e possiamo passare il turno :asd:
Maybeshewill
25-01-16, 20:50
Ma che cazzo c'entra? :asd:
Gli atteggiamenti idioti come razzismo e simili proprio non li concepisco. Non è un fatto di morale, è proprio che per me sono cose da subumani.
Sei un ideologista, mò ti segnalo :|
Quello è Alaba
hai ragione, uguali uguali... :asd:
Good. Ora basta che si rompano anche Lewandoski, Muller, Alaba, Vidal, Douglas Costa, Gotze, Neur, Lahm e possiamo passare il turno :asd:
Ma va, vidal è un bollito, speriamo giochi :sisi:
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Si può anche aspettare che la collettività ci si arrivi in modo autonomo e rendere quindi eventuali sanzioni totalmente superflue.
E naturalmente si deve iniziare proprio da chi sta in campo, sotto pressione e magari poco lucido per la stanchezza... mica da chi parla da una poltrona e davanti a un microfono (quindi sapendo già che quel che dice viene registrato e sarà ascoltato).
E anzichè essere i dirigenti a dare l'esempio ai calciatori (come sarebbe normale, eh... sono i vertici, che danno l'esempio alla "base", non viceversa), dobbiamo moralizzare i calciatori perchè poi si arrivi (alla fine) ai dirigenti.
Tutto al contrario, insomma.
E comunque non me ne potrebbe fregare di meno, di moralizzare i calciatori: io mi stavo solo chiedendo a che serve, andare a riprendere il loro labiale e poi commentarlo in studio dopo un tot di replay al rallentatore.
E cosa c'entri, in ultima analisi, col calcio.
E non me l'ha saputo ancora dire nessuno.
Non hai capito, ma va bene così
Vabbè.
Quello che generalmente si dice è che il calciatore, in quanto personaggio pubblico e molto seguito, ha per certi versi anche la "responsabilità" di essere un "esempio".
Che più è la ragione per cui vengono puniti i comportamenti semplicemente antisportivi ed è la ragione per cui dovrebbero essere puniti certi insulti che vanno oltre la linea della decenza.
Appunto: il calciatore è da censurare in quanto personaggio PUBBLICO, cioè per le cose che fa e che sono esposte al PUBBLICO.
Se uno va a dire "zingaro di merda" davanti ai microfoni, nelle interviste del dopo partita, non ha scusanti. Se uno fa un fallo di reazione o un fallo a palla lontana, idem.
Ma quel che si dice (e non che si fa) in campo non era esposto al pubblico, prima che infilassero telecamere dappertutto e che i commentatori seguissero corsi di lettura delle labbra.
Perchè non c'entra NIENTE col calcio, quindi non aveva motivo di essere reso "pubblico".
Invece ora pare che debba diventare "pubblico" anche questo. Qualcuno sa spiegarmi perchè? A chi interessa?
Io sono a favore di tutte le telecamere e i replay di questo mondo, se servono a riprendere le azioni di gioco: ma usate così, a che servono?
Che senso hanno?
ì@tomlovin mi sa che non hai capito cosa intendevo.
Vabbè-2
hai ragione, uguali uguali... :asd:
Beh, insomma... Boateng sarà il doppio, di Alaba :asd: .
Beh, insomma... Boateng sarà il doppio, di Alaba :asd: .
Ero sarcastico..... :asd:
Comunque pare che in tedeschia il buon Pep non se la passi bene con gli infortuni......
Non ne sono dispiaciuto
Vabbe' ma DeRossi non e' nuovo ad atteggiamenti e comportamenti al limite del regolare, di cosa vogliamo parlare?
Quindi dici che l'essere recidivo invece di essere un'aggravante, alleggerisce la situazione? :asd:
E naturalmente si deve iniziare proprio da chi sta in campo, sotto pressione e magari poco lucido per la stanchezza... mica da chi parla da una poltrona e davanti a un microfono (quindi sapendo già che quel che dice viene registrato e sarà ascoltato).
E anzichè essere i dirigenti a dare l'esempio ai calciatori (come sarebbe normale, eh... sono i vertici, che danno l'esempio alla "base", non viceversa), dobbiamo moralizzare i calciatori perchè poi si arrivi (alla fine) ai dirigenti.
Ma non si sta dicendo questo.
Si sta dicendo che si può fare l'una e l'altra cosa.
Appunto: il calciatore è da censurare in quanto personaggio PUBBLICO, cioè per le cose che fa e che sono esposte al PUBBLICO.
Se uno va a dire "zingaro di merda" davanti ai microfoni, nelle interviste del dopo partita, non ha scusanti. Se uno fa un fallo di reazione o un fallo a palla lontana, idem.
Ma quel che si dice (e non che si fa) in campo non era esposto al pubblico, prima che infilassero telecamere dappertutto e che i commentatori seguissero corsi di lettura delle labbra.
Perchè non c'entra NIENTE col calcio, quindi non aveva motivo di essere reso "pubblico".
Invece ora pare che debba diventare "pubblico" anche questo. Qualcuno sa spiegarmi perchè? A chi interessa?
Che non c'entri nulla col calcio è pacifico e siamo tutti d'accordo.
Ma piaccia o non piaccia siamo nel 2016, non nel 1970, le tv arrivano ovunque ed oramai anche i comportamenti in campo sono diventati pubblici.
Una volta potevi sputare in faccia ad uno e se l'arbitro non ti vedeva era finita lì.
Ora le immagini di totti che sputa a poulsen ce lo ricordiamo dopo 12 anni.
Una volta lo stopper randellava allegramente le gambe dell'attaccante quando l'arbitro era girato.
Ora se ti beccano le tv vieni squalificato.
Una volta insultavi come e quando ti pareva chiunque in campo.
Ora le telecamere ti beccano il labiale e finisci alla gogna.
Può piacere o meno, non mi interessa... non è questo il punto.
Il punto è che oramai così è, e con questo contesto si deve convivere.
No, veramente fin dall'inizio si sapeva che l'insulto non era oggetto di prova tv, il dubbio era se il contenuto discriminatorio potesse far scattare comunque la prova tv. E così non è stato
Eh appunto ed è una grandissima cazzata, perchè l'insulto o lo punisci qualsiasi esso sia altrimenti lasci correre, fare l'analisi e un distinguo tra insulto "lecito" e non lecito in base al contenuto più o meno discriminatorio è una porcata.
Detto brutalmente sulla base di quale valutazione oggettiva un "frocio" è più grave di uno "zingaro di m." o "figlio di p."?
Per quanto mi riguarda sono insulti ugualmente pesanti, ma il clamore mediatico scatenato dal primo è superiore agli altri due, da qui la squalifica.
Che poi se vogliamo è la stessa cosa che capita quando squalificano le curve per i cori sul vesuvio mentre i vari cori su pessotto e l'heysel vengono ignorati
De Rossi non lo puoi toccare, quali siano i suoi amici a Roma lo sanno praticamente tutti. Un insultino innocente cosa vuoi che sia.
E comunque non me ne potrebbe fregare di meno, di moralizzare i calciatori: io mi stavo solo chiedendo a che serve, andare a riprendere il loro labiale e poi commentarlo in studio dopo un tot di replay al rallentatore.
E cosa c'entri, in ultima analisi, col calcio.
E non me l'ha saputo ancora dire nessuno.
boh, Tom attualmente la giustizia sportiva tiene già conto di quando le frasi sono dette, sul campo, nel post partita o dopo.
Detto questo, se tu fifa/uefa/coni/figc/lega calcio e compagnia mi fai le campagne respect, no racism, mi proponi in tutte le salse il messaggio che il calcio e lo sport in generale dovrebbero essere un momento nella vita degli uomini in cui le differenze razziali, nazionali, sociali e culturali si azzerano e gli uomini si possono confrontare alla pari allora poi dato che i calciatori sono il motivo per cui guardiamo il calcio allora poi fa strano che in questo contesto i calciatori siano i primi ad essere razzisti.
Anche perché allenatori, dirigenti, interviste prepartita, a metà partita, postpartita e tutto il resto è solo contorno, noi guardiamo i calciatori e tutto si riduce ad essi.
E ciò non toglie che come si può chiedere ad un de Rossi di controllarsi si può benissimo chiedere a Tavecchio, Lotito e Sarri di non fare cazzate.
Allo stesso tempo, dato che si tratta di persone che si guadagnano milioni di euro calciando un pallone, che non hanno nessuna responsabilità se non quella di allenarsi, fare vita da atleta e magari giocare se sono convocati, e per il quale comunque sono pagati e noi altri stronzi lo faremmo gratis, chiedergli unicamente di non insultarsi utilizzando epiteti razziali mi sembra effettivamente una richiesta troppo difficile per persone la cui intelligenza è per lo più votata a come tagliarsi i capelli per la partita successiva
MrWashington
25-01-16, 23:31
boh, Tom attualmente la giustizia sportiva tiene già conto di quando le frasi sono dette, sul campo, nel post partita o dopo.
Detto questo, se tu fifa/uefa/coni/figc/lega calcio e compagnia mi fai le campagne respect, no racism, mi proponi in tutte le salse il messaggio che il calcio e lo sport in generale dovrebbero essere un momento nella vita degli uomini in cui le differenze razziali, nazionali, sociali e culturali si azzerano e gli uomini si possono confrontare alla pari allora poi dato che i calciatori sono il motivo per cui guardiamo il calcio allora poi fa strano che in questo contesto i calciatori siano i primi ad essere razzisti.
Anche perché allenatori, dirigenti, interviste prepartita, a metà partita, postpartita e tutto il resto è solo contorno, noi guardiamo i calciatori e tutto si riduce ad essi.
E ciò non toglie che come si può chiedere ad un de Rossi di controllarsi si può benissimo chiedere a Tavecchio, Lotito e Sarri di non fare cazzate.
Allo stesso tempo, dato che si tratta di persone che si guadagnano milioni di euro calciando un pallone, che non hanno nessuna responsabilità se non quella di allenarsi, fare vita da atleta e magari giocare se sono convocati, e per il quale comunque sono pagati e noi altri stronzi lo faremmo gratis, chiedergli unicamente di non insultarsi utilizzando epiteti razziali mi sembra effettivamente una richiesta troppo difficile per persone la cui intelligenza è per lo più votata a come tagliarsi i capelli per la partita successiva
this.
Good. Ora basta che si rompano anche Lewandoski, Muller, Alaba, Vidal, Douglas Costa, Gotze, Neur, Lahm e possiamo passare il turno :asd: e ci fa una doppietta coman!!:bua:
Quoto pure le virgole
Una volta insultavi come e quando ti pareva chiunque in campo.
Ora le telecamere ti beccano il labiale e finisci alla gogna.
Può piacere o meno, non mi interessa... non è questo il punto.
No, guarda che il punto di cui parlavo io (e da cui è partito tutto il discorso) è proprio questo :D .
Che non capisco l'utilità di telecamere che mostrino tutte 'ste cose (che col calcio non c'entrano nulla) nè tantomeno di dopopartita passati a commentarle.
In sintesi, non mi piace la sovraesposizione.
Finchè fossero frasi tra compagni di squadra o tra allenatore e giocatori, può anche essere roba "calcistica": tipo ieri sera, che hanno beccato Spalletti a dire a Florenzi "stai zitto", cosa che conferma la voce per cui Florenzi in campo sta sempre a blaterare
O quando riesci a capire le indicazioni che l'allenatore dà dalla panchina.
Quello è ancora calcio, in fondo.
Ma riprendere ciò che dicono agli avversari, costringendo addirittura i calciatori a mettersi la mano davanti alla bocca... mah.
E, ripeto, il punto non è giustificarli: il punto è che a me, di 'ste cose, non me ne frega niente.
E non vedo il bisogno di mostrarle.
Ma perchè, tu pensi che De Rossi sia razzista o che Sarri sia omofobo?
Per delle frasi dette durante una partita?
E' proprio questo, il punto: quel che fai vedere durante la partita, al 99% non c'entra niente con la persona. E' una reazione che viene fuori in un momento di estrema tensione e che a mente fredda non verrebbe mai fatta.
E non è per giustificarli, eh... è solo per far capire che l'utilità di mostrare quelle cose è ZERO.
E' come pensare di fare un documentario sui tori usando le immagini delle corride: ti farai l'idea che i tori sono assetati di sangue umano e non vedono l'ora di sbudellare il primo che passa.
Che valore può avere, una cosa simile? E' falsata, è buona solo per fare un po' di "oooooooohhh" tra gli spettatori.
Non solo: ma riportando quelle immagini, di fatto non fai altro che CREARE il cattivo esempio, cioè quello che le varie federazioni condannano.
Perchè se non avessimo visto/letto di De Rossi e Sarri, chi avrebbe saputo dei loro comportamenti? Giusto quelle 10 persone che gli stavano attorno, nessun altro.
Invece così li hanno visti/letti a milioni.
E' questo, l'effetto della sovraesposizione: quando succede una cagata, viene amplificata.
Sicurisicuri che ne valga la pena?
Ripeto che a me non interessa giustificarli.
Se li volete mettere in croce per come parlano, non ho problemi.
Solo che mi chiedo che c'entra tutto questo col calcio giocato (che è quello che si dovrebbe vedere nei 90').
Mi pare 'na stronzata come la telecamera che gira per gli spogliatoi, nè più nè meno.
Finché non si rompe Coman non sono tranquillo
felaggiano
26-01-16, 00:45
Che non capisco l'utilità di telecamere che mostrino tutte 'ste cose (che col calcio non c'entrano nulla) nè tantomeno di dopopartita passati a commentarle.
In sintesi, non mi piace la sovraesposizione.
Però scusa, sono sempre cose che succedono in campo, non capisco cosa significhi che col calcio non c'entrano. Neanche una rissa c'entra, però se uno dà un cazzotto ad un altro a gioco fermo viene squalificato.
Poi sulla sovraesposizione si può anche discutere, però è il "non entrarci" che non capisco.
Perché no?
Blade Runner
26-01-16, 01:19
https://media.giphy.com/media/26tnmGZOGoDEQjgm4/giphy.gif
La sovraesposizione dovrebbe servire da cassa di risonanza per stigmatizzare il gesto, il cattivo esempio come dici tu, e fungere da monito affinché quei comportamenti non vengano ripetuti. A questo scopo servirebbe ovviamente che ci fosse una sanzione, altrimenti il messaggio potrebbe perdere di efficacia. Poi però succede che nella nostra mentalità distorta ci si "avviti" intorno all'insulto e si generi una spirale di violenza mediatica che produce l'effetto opposto, ossia quello di accrescere l'accanimento contro chi ha sbagliato. Ma questo secondo me non può giustificare il voler chiudere gli occhi e guardare da un'altra parte perché ritengo sia lecito sperare che le cose possano migliorare.
https://media.giphy.com/media/26tnmGZOGoDEQjgm4/giphy.gif
Poverelli tutti e 3, soprattutto quello con la giacca ufficiale.
Per delle frasi dette durante una partita?
E' proprio questo, il punto: quel che fai vedere durante la partita, al 99% non c'entra niente con la persona. E' una reazione che viene fuori in un momento di estrema tensione e che a mente fredda non verrebbe mai fatta.
E non è per giustificarli, eh... è solo per far capire che l'utilità di mostrare quelle cose è ZERO.
E' come pensare di fare un documentario sui tori usando le immagini delle corride: ti farai l'idea che i tori sono assetati di sangue umano e non vedono l'ora di sbudellare il primo che passa.
Che valore può avere, una cosa simile? E' falsata, è buona solo per fare un po' di "oooooooohhh" tra gli spettatori.
Non solo: ma riportando quelle immagini, di fatto non fai altro che CREARE il cattivo esempio, cioè quello che le varie federazioni condannano.
Perchè se non avessimo visto/letto di De Rossi e Sarri, chi avrebbe saputo dei loro comportamenti? Giusto quelle 10 persone che gli stavano attorno, nessun altro.
Invece così li hanno visti/letti a milioni.
E' questo, l'effetto della sovraesposizione: quando succede una cagata, viene amplificata.
Sicurisicuri che ne valga la pena?
Ripeto che a me non interessa giustificarli.
Se li volete mettere in croce per come parlano, non ho problemi.
Solo che mi chiedo che c'entra tutto questo col calcio giocato (che è quello che si dovrebbe vedere nei 90').
Mi pare 'na stronzata come la telecamera che gira per gli spogliatoi, nè più nè meno.
Sarri omofobo e de Rossi razzista? Sì. Perché no?
Se uno in un situazione di stress tipo le loro non si rifugia nell'insulto discriminatorio perché loro lo fanno? O succede a tutti? Ci sarà una differenza no?
Per il resto che dici, boh, tu dici che ci vuole la censura per mostrare solo il meglio. Per me dato che non hanno nessun altra responsabilità non vedo perché non si possano sforzare. Anche perché non si parla di sovraesposizione ma è esattamente il tipo di esposizione che il mondo del calcio vuole per i propri tesserati.
Sky con le telecamere così, Mediaset con l'intervista cosá, le società ed i calciatori con i Twitter, i Facebook e tutto il resto, sono loro che vogliono informarmi ogni singolo momento.
Qui non si parla del tifoso morboso che vuole sapere cosa fanno i calciatori nella vita privata ma di quello che fa un calciatore sul campo da calcio, o meglio di quello che un calciatore non dovrebbe fare sul campo da calcio.
Anche perché Sky, Mediaset e compagnia si fanno pagare per riferire ai tifosi tutto quello che accade, con i loro spot "come allo stadio, meglio che allo stadio" e via dicendo quindi poi non è una questione di cosa mostrare e cosa no.
Per me possiamo anche non mostrarlo ma prima o poi si dovrà comunque arrivare al l'insulto fine a sé stesso, un semplice stronzo e nulla più.
Però scusa, sono sempre cose che succedono in campo, non capisco cosa significhi che col calcio non c'entrano. Neanche una rissa c'entra, però se uno dà un cazzotto ad un altro a gioco fermo viene squalificato.
Poi sulla sovraesposizione si può anche discutere, però è il "non entrarci" che non capisco.
La rissa, l'insulto razzista, il fallo a gioco fermo... interessano il calcio? La partita?
No, interessano la giustizia sportiva. E lì nulla quaestio: possono (anzi, devono) visionare le immagini e stroncare i responsabili.
Se la cosa accade durante il gioco, capirei anche: fai vedere l'azione, è impossibile non mostrare (ad esempio) la gomitata volontaria o la manata in faccia.
Ma andarsele a cercare mentre la partita è ferma non c'entra niente col gioco: per questo dico che è "sovraesposizione".
La sovraesposizione dovrebbe servire da cassa di risonanza per stigmatizzare il gesto, il cattivo esempio come dici tu, e fungere da monito affinché quei comportamenti non vengano ripetuti. A questo scopo servirebbe ovviamente che ci fosse una sanzione, altrimenti il messaggio potrebbe perdere di efficacia. Poi però succede che nella nostra mentalità distorta ci si "avviti" intorno all'insulto e si generi una spirale di violenza mediatica che produce l'effetto opposto, ossia quello di accrescere l'accanimento contro chi ha sbagliato. Ma questo secondo me non può giustificare il voler chiudere gli occhi e guardare da un'altra parte perché ritengo sia lecito sperare che le cose possano migliorare.
Non me ne può fregare di meno, di "stigmatizzare", non sto qua a preoccuparmi del fatto che i calciatori si civilizzino o di quando arriveranno a civilizzarsi.
Sono affari loro, per quanto mi riguarda (se proprio si vuol ricadere nel vecchio discorso "aaaaaaaaahhh, personaggi pubblici, l'esempio, nessuno pensa ai bambini") basterebbe non far vedere i loro comportamenti incivili.
Ma che, veramente vuoi assumerti l'onere di fare da giudice dei comportamenti dei calciatori? A me non interessa per niente.
Sarri omofobo e de Rossi razzista? Sì. Perché no?
Se uno in un situazione di stress tipo le loro non si rifugia nell'insulto discriminatorio perché loro lo fanno? O succede a tutti? Ci sarà una differenza no?
Rispondo pure a felaggiano: no.
Sarri ha detto chiaramente che ha amici gay e ok, già mi immagino la risposta ("eh, ci vuol poco a dirlo").
Ok, figurati.
Ma De Rossi ha dato dello "zingaro" a un croato. E in squadra ha due bosniaci, svariati africani, sudamericani, neri di vari paesi e pure un croato.
Coi quali (a quanto se ne sa) non ha mai avuto problemi.
Cos'è, razzismo a intermittenza? O forse è più probabile che abbia detto cose che normalmente non direbbe mai?
C'è differenza tra un insulto razzista (che c'è, niente da dire) e una persona razzista.
Per il resto che dici, boh, tu dici che ci vuole la censura per mostrare solo il meglio. Per me dato che non hanno nessun altra responsabilità non vedo perché non si possano sforzare. Anche perché non si parla di sovraesposizione ma è esattamente il tipo di esposizione che il mondo del calcio vuole per i propri tesserati.
Sky con le telecamere così, Mediaset con l'intervista cosá, le società ed i calciatori con i Twitter, i Facebook e tutto il resto, sono loro che vogliono informarmi ogni singolo momento.
Qui non si parla del tifoso morboso che vuole sapere cosa fanno i calciatori nella vita privata ma di quello che fa un calciatore sul campo da calcio, o meglio di quello che un calciatore non dovrebbe fare sul campo da calcio.
Anche perché Sky, Mediaset e compagnia si fanno pagare per riferire ai tifosi tutto quello che accade, con i loro spot "come allo stadio, meglio che allo stadio" e via dicendo quindi poi non è una questione di cosa mostrare e cosa no.
Per me possiamo anche non mostrarlo ma prima o poi si dovrà comunque arrivare al l'insulto fine a sé stesso, un semplice stronzo e nulla più.
Io non parlo di censura, eh... la censura è quella di chi non vuole farti vedere delle cose che tu, invece, vorresti vedere.
Io parlo di cose di cui non mi frega assolutamente niente, che non c'entrano con la partita e che comunque mi vengono messe su schermo (e poi analizzate, ecc).
Per questo facevo l'esempio delle telecamere negli spogliatoi: a chi interessano? Eppure te le danno ugualmente.
Per il resto sì, questa sovraesposizione è esattamente quella che squadre e federazioni vogliono, sono d'accordissimo.
Ma a me non piace, è di questo che sto parlando.
Non dico che i giocatori siano vittime del sistema, dico che il sistema sta esagerando e sta sovraesponendo: che lo faccia col consenso dei sovraesposti, non cambia nulla.
Rispondo pure a felaggiano: no.
Sarri ha detto chiaramente che ha amici gay e ok, già mi immagino la risposta ("eh, ci vuol poco a dirlo").
Ok, figurati.
Ma De Rossi ha dato dello "zingaro" a un croato. E in squadra ha due bosniaci, svariati africani, sudamericani, neri di vari paesi e pure un croato.
Coi quali (a quanto se ne sa) non ha mai avuto problemi.
Cos'è, razzismo a intermittenza? O forse è più probabile che abbia detto cose che normalmente non direbbe mai?
C'è differenza tra un insulto razzista (che c'è, niente da dire) e una persona razzista.
Non sono d'accordo. Se utilizzo un insulto razzista allora sono razzista perchè magari penso che tutti siamo uguali, che tutti dobbiamo avere gli stessi diritti e via dicendo, sono un paladino della civilità, però se poi utilizzo un insulto razzista allora dentro di me essere zingaro/frocio e via dicendo è un disvalore. Sono razzista quanto un membro del kkk ? Assolutamente no. Sono più razzista di una persona che riesce a non utilizzare un insulto razzista per insultare ? Sì sono più razzista e non si parla di razzismo ad intermittenza ma più di sfumature.
Sarri ha amici gay, però se poi è il primo a dire che il calcio è diventato uno sport per froci lui dà all'essere frocio un disvalore. Vuole negare i diritti ai gay, una famiglia e tutto il resto o non li vuole frequentare ? No, manco per niente, ma sta comunque dicendo che il calcio non è uno sport per gay, o meglio che i gay devono comportarsi da uomini per giocare a calcio. Sarri ha detto una cosa razzista ? Imho sì. Sarri è razzista ? Oggi magari lo è meno di ieri.
Io non parlo di censura, eh... la censura è quella di chi non vuole farti vedere delle cose che tu, invece, vorresti vedere.
Io parlo di cose di cui non mi frega assolutamente niente, che non c'entrano con la partita e che comunque mi vengono messe su schermo (e poi analizzate, ecc).
Per questo facevo l'esempio delle telecamere negli spogliatoi: a chi interessano? Eppure te le danno ugualmente.
Per il resto sì, questa sovraesposizione è esattamente quella che squadre e federazioni vogliono, sono d'accordissimo.
Ma a me non piace, è di questo che sto parlando.
Non dico che i giocatori siano vittime del sistema, dico che il sistema sta esagerando e sta sovraesponendo: che lo faccia col consenso dei sovraesposti, non cambia nulla.
però una volta che è il sistema che fornisce quel prodotto deve essere lo stesso sistema ad autoregolamentarsi no ?
Non sono d'accordo. Se utilizzo un insulto razzista allora sono razzista perchè magari penso che tutti siamo uguali, che tutti dobbiamo avere gli stessi diritti e via dicendo, sono un paladino della civilità, però se poi utilizzo un insulto razzista allora dentro di me essere zingaro/frocio e via dicendo è un disvalore. Sono razzista quanto un membro del kkk ? Assolutamente no. Sono più razzista di una persona che riesce a non utilizzare un insulto razzista per insultare ? Sì sono più razzista e non si parla di razzismo ad intermittenza ma più di sfumature.
Sarri ha amici gay, però se poi è il primo a dire che il calcio è diventato uno sport per froci lui dà all'essere frocio un disvalore. Vuole negare i diritti ai gay, una famiglia e tutto il resto o non li vuole frequentare ? No, manco per niente, ma sta comunque dicendo che il calcio non è uno sport per gay, o meglio che i gay devono comportarsi da uomini per giocare a calcio. Sarri ha detto una cosa razzista ? Imho sì. Sarri è razzista ? Oggi magari lo è meno di ieri.
Avevo già pensato a una risposta così.
Penso che, probabilmente, alcune persone hanno dentro di sè quel che dici tu, quell'attribuire a una caratteristica "insolita" (diversa sessualità, diverso colore della pelle, diversa cultura, ecc) una connotazione negativa o un disvalore.
Però quando uno, in condizioni di stress non eccessivo, si sforza di comportarsi diversamente da quel che gli verrebbe istintivo... insomma, vuol dire che razionalmente lo capisce, che la cosa che ha dentro è sbagliata.
Come fai a dire che è razzista? Un razzista è una persona che non ritiene sbagliato discriminare certe persone.
Non puoi cambiare il tuo inconscio, tutto quel che puoi fare è non fartene dominare.
Ma vabbè, siamo andati a finire molto lontani dall'argomento del topic :asd: .
però una volta che è il sistema che fornisce quel prodotto deve essere lo stesso sistema ad autoregolamentarsi no ?
Ma io di autoregolamentazione, parlo: non mandare in onda immagini che non sono attinenti alla partita e che vanno oltre il servizio giornalistico sportivo, non è una autoregolamentazione?
Ed è anche molto più semplice che civilizzare tutti i calciatori...
Cosa della quale, peraltro, non mi interessa niente: non sono la loro madre, che deve redarguirli ed educarli.
felaggiano
26-01-16, 11:14
Ed è anche molto più semplice che civilizzare tutti i calciatori...
Cosa della quale, peraltro, non mi interessa niente: non sono la loro madre, che deve redarguirli ed educarli.
Sì ma certi gesti e certe parole sono da squalifica o no? Indipendentemente dal fatto che si vedano in mondovisione, dico.
Per me sì. Poi chi se ne frega di civilizzarli, a casa loro facessero e dicessero quello che vogliono; su un campo di calcio però non dovrebbe essere così.
Sulla giustizia sportiva sì, l'ho già detto, sono d'accordissimo con l'utilizzo di quante più telecamere possibili.
La giustizia sportiva può (e deve) vedere ed esaminare tutto quel che è possibile vedere ed esaminare.
si stava meglio quando si stava peggio ecc... ecc... :caffe:
Ops, ho letto che Lotito, De Laurentiis, Galliani e BlaBlaBlanc (già al PSG), sono stati indagati per frode fiscale :pippotto:
Ops, ho letto che Lotito, De Laurentiis, Galliani e BlaBlaBlanc (già al PSG), sono stati indagati per frode fiscale :pippotto:
Se fanno come con farsopoli gli danno un buffetto, mentre a noi bancarotta fraudolenta per uno scontrino mancante.
Questa volta sono indagati per evasione fiscale, non credo che gli daranno un semplice buffetto, nel caso fossero giudicati colpevoli.
Quindi dici che l'essere recidivo invece di essere un'aggravante, alleggerisce la situazione? :asd:
.
No sto solo rimarcando che DeRossi non e' nuovo a queste minchiate, che siano frasi fuori luogo o entrate simil-killer (vedasi tentativo di gambizzare Marchisio in un Juve-Roma). E' di un ignoranza meravigliosa.
Juventus, Coppa Italia: Khedira fuori, Hernanes pronto
Allegri: «Khedira non sarà della partita
No, ti prego no.... :bua:
No sto solo rimarcando che DeRossi non e' nuovo a queste minchiate, che siano frasi fuori luogo o entrate simil-killer (vedasi tentativo di gambizzare Marchisio in un Juve-Roma). E' di un ignoranza meravigliosa.
No, ti prego no.... :bua:ma perché mi domando?:facepalm:
https://pbs.twimg.com/media/CZpPxMvW0AAFdP4.jpg:large
Khedira dovrebbe star fuori solo per semplice turn-over in vista della partita di domenica :sisi:
Allegri ha detto che Sturaro, Asamoah, Cuadrado e Hernanes stanno bene e c'è la possibilità di cambiare modulo :sisi:
Khedira a riposo, Zaza squalificato...Marchisio e Bonucci da valutare (sempre per questione di turnover-diffide)
Gioca Hernanes? Il profeta ci farà ricredere :sisi:
:facepalm:
Vai di gol dell'ex :alesisi:
Vai di gol dell'ex :alesisi:
ex-giocatore? :asd:
:tsk:
http://i65.tinypic.com/rgvxop.jpg
:sisi:
- - - Aggiornato - - -
Khedira dovrebbe star fuori solo per semplice turn-over in vista della partita di domenica :sisi:
Allegri ha detto che Sturaro, Asamoah, Cuadrado e Hernanes stanno bene e c'è la possibilità di cambiare modulo :sisi:
Khedira a riposo, Zaza squalificato...Marchisio e Bonucci da valutare (sempre per questione di turnover-diffide)
Si, capisco Khedira, ma non Hernanes no.... in Difesa possono anche usare Rugani e lasciare il Chiello in panca.
Capriola triste :rullezza:
Si, capisco Khedira, ma non Hernanes no.... in Difesa possono anche usare Rugani e lasciare il Chiello in panca.
Non ha detto che giocherà Hernanes. Ha detto che è tra i disponibili.
In difesa se riposa qualcuno è Bonucci...
Non ha detto che giocherà Hernanes. Ha detto che è tra i disponibili.
In difesa se riposa qualcuno è Bonucci...
Ha nominato Hernia-anes, e gia' questo puo' portare alla creazione di un buco nero. Tutto il resto e' noia.
Capriola triste :rullezza:
Capriola tesa...
Maybeshewill
26-01-16, 17:14
Perché no?
Ma che te frega a te, potranno pensare il cazzo che gli pare o devono riferire a te ?
felaggiano
26-01-16, 20:33
Ma che te frega a te, potranno pensare il cazzo che gli pare o devono riferire a te ?
Ma giusto per sapere, che cazzo vuoi? :asd:
Ma un utente con quanti account e su quanti forum deve farsi bannare prima di beccarsene uno imperituro? :bua:
Ma un utente con quanti account e su quanti forum deve farsi bannare prima di beccarsene uno imperituro? :bua:
Ma fai come con elifail, Ignore e via
Pare che se riposa Bonucci ( dio lo voglia ) si passi alla difesa a quattro.
Con Barzagli-Chiellini :uhm: ?
Mboh, mi pare un azzardo...
Pare che se riposa Bonucci ( dio lo voglia ) si passi alla difesa a quattro.con hernanes trequartista o schierato al posto di marocchi? dio ci scampi!!:piange:
con hernanes trequartista o schierato al posto di marocchi? dio ci scampi!!:piange:
Di Marocchi?
All'anima del lapsus :asd: !
Di Marocchi?
All'anima del lapsus :asd: !
ops!! errore di sbaglio ,volevo dire Marchisio!!
come cazzo sono andato a pensare a marocchi?:mah:
Era anche lui juventino e occupava una posizione molto simile a quella di marchisio.
E sono biondi (o castano-chiaro) tutti e due.
Di più non so dirti :D .
felaggiano
27-01-16, 00:13
ops!! errore di sbaglio ,volevo dire Marchisio!!
come cazzo sono andato a pensare a marocchi?:mah:
Probabilmente giocherebbe ancora meglio lui di Hernanes, comunque. :asd:
Probabilmente giocherebbe ancora meglio lui di Hernanes, comunque. :asd:meglio di hernanes sarebbe anche mario magrin ormai ultra50enne,ed era pure lui una pippa
meglio di hernanes sarebbe anche mario magrin ormai ultra50enne,ed era pure lui una pippa
MariNo Magrin, non Mario... oggi non è serata, eh :D ?
Maybeshewill
27-01-16, 01:23
Che sia la volta buona che Morata si sblocca ? Io dico di no.
Un pensiero positivo mai...
Detto che io sono quello che pensa che Hernanes possa tornare quello ai tempi della lazio, quindi a livello di ottimismo vi batto tutti, pensare che Morata riesca a sbloccarsi giusto contro Handanovic mi sa più di fede che ottimismo :bua:
Per la gazzetta 3-5-2 : Neto, caceres, chiellini o rugani, sturaro, marchisio o hernanes ma più marchisio, evra che è squalificato per il chievo, morata, mandzukic.
COme formazione non mi piace perchè Morata ha di nuovo l'opportunità di fare la seconda punta ed è invece una cosa che si dovrebbe proprio dimenticare, però la formazione è praticamente obbligata. O metti caceres a fare il terzino destro e cuadrado a fare la seconda punta, così si fa giocare pure rugani, oppure si dovrebbe cambiare modulo
COme formazione non mi piace perchè Morata ha di nuovo l'opportunità di fare la seconda punta ed è invece una cosa che si dovrebbe proprio dimenticare, però la formazione è praticamente obbligata. O metti caceres a fare il terzino destro e cuadrado a fare la seconda punta, così si fa giocare pure rugani, oppure si dovrebbe cambiare modulo
Perchè obbligata :mah: ?
Tra l'altro è una formazione di otto uomini, non so se l'hai notato :D .
Perchè obbligata :mah: ?
Tra l'altro è una formazione di otto uomini, non so se l'hai notato :D .
davo per inalterato il centrocampo a tre :tsk:
Per me è una formazione obbligata dato il turn-over per Dybala e la squalifica di zaza. Stasera la juve gioca senza il suo regista offensivo ed uno dei maggiori fattori di imprevedibilità della rosa. Una volta che metti in attacco due prime punte è necessario che almeno uno dei due terzini sappia arrivare sul fondo e crossare, fosse per me metterei pure Sandro ma ad oggi insieme non hanno mai giocato quindi direi che questa ipotesi la si scarta a priori, quindi Caceres per giocare può solo fare il centrale nella difesa a tre e non il terzino destro. Vista poi l'assenza di Kehdira, il fatto che il centrocampo dell'inter sia molto muscolare e di nuovo la prevedibile poca brillantezza di gioco da parte della juve l'ultimo dubbio è se rischiare hernanes provando a contrapporre la sua qualità alla quantità dell'inter oppure se accettare la sfida con l'inter e mettere marchisio e sturaro e vedere chi se la vince.
Sì forse obbligata è un termine forte, ma fortemente condizionata sì
Oddio la parola qualita' affiancata ad Herniaanes non e' un atto di fede ma credere proprio ai miracoli.
Piuttosto che il brasilero farei giocare O'Neal.. :asd:
Ma davvero giocherà il profeta fuoriclasse?
Io, piuttosto che aspettare che ritorni quello della Lazio, lo farei proprio tornare alla Lazio.:asd:
davo per inalterato il centrocampo a tre :tsk:
Per me è una formazione obbligata dato il turn-over per Dybala e la squalifica di zaza. Stasera la juve gioca senza il suo regista offensivo ed uno dei maggiori fattori di imprevedibilità della rosa. Una volta che metti in attacco due prime punte è necessario che almeno uno dei due terzini sappia arrivare sul fondo e crossare, fosse per me metterei pure Sandro ma ad oggi insieme non hanno mai giocato quindi direi che questa ipotesi la si scarta a priori, quindi Caceres per giocare può solo fare il centrale nella difesa a tre e non il terzino destro. Vista poi l'assenza di Kehdira, il fatto che il centrocampo dell'inter sia molto muscolare e di nuovo la prevedibile poca brillantezza di gioco da parte della juve l'ultimo dubbio è se rischiare hernanes provando a contrapporre la sua qualità alla quantità dell'inter oppure se accettare la sfida con l'inter e mettere marchisio e sturaro e vedere chi se la vince.
Sì forse obbligata è un termine forte, ma fortemente condizionata sì
Quindi tu parli di una formazione con cuadrado esterno destro e sturaro-marchisio-pogba in mezzo.
Con Hernanes, eventualmente, al posto di Marchisio
Non mi pare bruttissima, per quanto sia una formazione "da coppa italia".
Ieri Allegri ha detto che vorrebbe far turn-over per Bonucci ma senza di lui la difesa a 3 è problematica poiché ritiene che solo Barzagli sia in grado di sostituire adeguatamente Bonucci per quel ruolo.
Quindi...boh...caceres+barzagli+rugani insieme è difficile perché cambiano 2.5/3 della difesa classica (il mezzo è che barzagli rimane, ma spostato a fare il vice-bonucci). Più probabile una difesa a 3 con barzagli e chiellini + uno tra caceres/rugani, o una difesa a 4 :sisi:
felaggiano
27-01-16, 11:25
il fatto che il centrocampo dell'inter sia molto muscolare e di nuovo la prevedibile poca brillantezza di gioco da parte della juve l'ultimo dubbio è se rischiare hernanes provando a contrapporre la sua qualità alla quantità dell'inter
Intendi dire che vorresti provare a giocartela alla pari, zero qualità da entrambe le parti? :asd:
Dai, Hernanes la qualità ce l'ha pure.
E' che la conserva gelosamente e non la fa vedere a nessuno.
:frigna: Oh profeta perché sono così ciechi :frigna:
:frigna: Oh profeta perché sono così ciechi :frigna:
Perche' a vedelo giocare si diventa ciechi da quanto sanguinano gli Uocchi. :bua:
Hernanes ha qualità, ha tecnica, ha un tiro eccezionale (con tutti e due i piedi)...ma non ha la rapidità per fare il trequartista, né la dinamicità/grinta per fare il mediano dai piedi buoni, né palle e capacità per fare il regista di centrocampo (visto che in genere si limita a retropassaggi :bua: )
Le qualità ci sono ma a 30 anni non ha ancora trovato una collocazione in campo :\ E' uno di quei giocatori che potrebbe coprire tutti i ruoli di centrocampo ma che, alla fine, li fa tutti in maniera mediocre. E' l'anti-padoin (che, invece, pur non avendo qualità eccelse se la cava benone in tanti ruoli).
Come panchinaro non sarebbe male ma l'errore è stato prenderlo a 11-12 mln, a 30 anni e considerarlo un co-titolare (o il dodicesimo uomo (Tom-cit.).....ecco, forse sarebbe meglio come arbitro o guardialinee :asd: )
Back to the origin
27-01-16, 12:14
Quindi tu parli di una formazione con cuadrado esterno destro e sturaro-marchisio-pogba in mezzo.
Con Hernanes, eventualmente, al posto di Marchisio
Non mi pare bruttissima, per quanto sia una formazione "da coppa italia".
Con una coppia morata-manzo Io farei giocare sandro, per cui a destra terrei lich. :sisi:
spedito con ricevuta di ritorno
Morata- Manzo è una coppia che dialoga pochissimo, non mi piace troppo. Fu efficace solo a Manchester per merito di grandi gesti tecnici individuali. Gradirei pure Asamoah al posto di Sturaro , per avere più qualità lì in mezzo, ma capisco pure che deve farlo giocare prima o poi.
Onestamente io non ho ancora visto ne tecnica ne qualita', in Hernia-anes,una giocata ad effetto, un dribbling che fosse uno o qualche altra cosa che possa giustificare quelle due parole. E' stato preso per sopperire al Trequartista che non e' mai arrivato ma e' lento da far schifo, ha la visione di gioco di Steve Wonder e fare il mediano, dio ce ne scampi, ho ancora negli occhi la partita contro il Napoli. Per cosa e' stato preso, racconta bene le barzellette, e' un ottimo intrattenitore, sa fare gli animali con le mani, cosa, e' una spesa di 11mln che non capisco tutt'ora. Anche il suo procuratore CAMUS a parte identificarlo con qualche tipo di profeta non sa darsi spiegazioni.
E come il sole a mezzanotte, come le tasse e come la Morte, c'e' Juve-Inter, chi non poteva esimersi dal parlare e tirare fuori specialmente "quella partita"?
se continui a scrivere Hernia-nes gli verrà un ernia prima o poi :asd:
Onestamente io non ho ancora visto ne tecnica ne qualita', in Hernia-anes,una giocata ad effetto, un dribbling che fosse uno o qualche altra cosa che possa giustificare quelle due parole. E' stato preso per sopperire al Trequartista che non e' mai arrivato ma e' lento da far schifo, ha la visione di gioco di Steve Wonder e fare il mediano, dio ce ne scampi, ho ancora negli occhi la partita contro il Napoli. Per cosa e' stato preso, racconta bene le barzellette, e' un ottimo intrattenitore, sa fare gli animali con le mani, cosa, e' una spesa di 11mln che non capisco tutt'ora. Anche il suo procuratore CAMUS a parte identificarlo con qualche tipo di profeta non sa darsi spiegazioni.
E come il sole a mezzanotte, come le tasse e come la Morte, c'e' Juve-Inter, chi non poteva esimersi dal parlare e tirare fuori specialmente "quella partita"?
L'arrivo di Hernanes per fare il trequartista (o anche solo per fare il titolare :asd: ) a 11 mln è stato un errore. Però il giocatore, pur non eccellendo in nulla, è abbastanza completo. Non sarebbe stato male prenderlo a 5-6 mln massimo per fargli fare la riserva (e neppure la prima alternativa ai titolari). Alla Juve sta giocando male, senza dubbio (si salvano giusto 2-3 partite). Pur odiando il giocatore, dico che ha mezzi per far di meglio. Diciamo pure che se è in giornata, Hernanes può risolverti la partita....un Padoin, uno Sturaro ma anche il Marchisio "alla Pirlo" no :boh2:
L'arrivo di Hernanes per fare il trequartista (o anche solo per fare il titolare :asd: ) a 11 mln è stato un errore. Però il giocatore, pur non eccellendo in nulla, è abbastanza completo. Non sarebbe stato male prenderlo a 5-6 mln massimo per fargli fare la riserva (e neppure la prima alternativa ai titolari). Alla Juve sta giocando male, senza dubbio (si salvano giusto 2-3 partite). Pur odiando il giocatore, dico che ha mezzi per far di meglio. Diciamo pure che se è in giornata, Hernanes può risolverti la partita....un Padoin, uno Sturaro ma anche il Marchisio "alla Pirlo" no :boh2:
Zuma io trovo una contraddizioni in termini se parli di giocatore "abbastanza completo" ma che non "eccelle in nulla".. :asd: , non possiamo dire che non ha giocato, ma non ha mai fatto nulla che non potesse fare il Padoin di turno, anzi Sturaro mette piu' grinta anche sono per starnutire.
Zuma io trovo una contraddizioni in termini se parli di giocatore "abbastanza completo" ma che non "eccelle in nulla".. :asd: , non possiamo dire che non ha giocato, ma non ha mai fatto nulla che non potesse fare il Padoin di turno, anzi Sturaro mette piu' grinta anche sono per starnutire.
Non è una contraddizione :boh2:. Hernanes ha qualità tecniche che gli Sturaro e i Padoin di turno non hanno (anzi, che molti centrocampisti importanti non hanno), sa tirare con entrambi i piedi e in tutti i modi, ha una buona visione di gioco, è anche un buon saltatore e sa fare la fase difensiva meglio di molti altri centrocampisti "tecnici". E' un giocatore abbastanza completo (molto più di tantissimi suoi compagni di reparto) ma non completo al 100%. E, purtroppo, le sue carenze (caratteriali, dinamicità e rapidità) non lo rendono adatto ad essere né un eccellente centrocampista difensivo né offensivo.
Sa coprire bene un po' tutti i ruoili di centrocampo ma nessun ruolo così bene da fargli meritare una maglia da titolare in una big/quasi big :boh2:
Credo sia anche un problema di "maturazione" del giocatore, avendo cambiato spesso ruolo (prima) e giocato poco (dopo).
Per non confrontiamo a Padoin, dai. Hernanes mi sta sulle palle...però bisogna ammettere che quando ha giocato con continuità (alla Lazio) aveva numeri da attaccante più che da centrocampista (42 gol e 21 assist in 3 stagioni e mezzo alla lazio ...stessi numeri di Vidal nelle 4 stagioni alla Juve :bua: )
hernanes mentre fa uno scatto da velocista puro
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ4YD407f14uZx7P8iPb_95mPQyk-SJgIcDsSUQ5hfdTcwD-qINWQ
Non è una contraddizione :boh2:. Hernanes ha qualità tecniche che gli Sturaro e i Padoin di turno non hanno (anzi, che molti centrocampisti importanti non hanno), sa tirare con entrambi i piedi e in tutti i modi, ha una buona visione di gioco, è anche un buon saltatore e sa fare la fase difensiva meglio di molti altri centrocampisti "tecnici". E' un giocatore abbastanza completo (molto più di tantissimi suoi compagni di reparto) ma non completo al 100%. E, purtroppo, le sue carenze (caratteriali, dinamicità e rapidità) non lo rendono adatto ad essere né un eccellente centrocampista difensivo né offensivo.
Sa coprire bene un po' tutti i ruoili di centrocampo ma nessun ruolo così bene da fargli meritare una maglia da titolare in una big/quasi big :boh2:
Credo sia anche un problema di "maturazione" del giocatore, avendo cambiato spesso ruolo (prima) e giocato poco (dopo).
Per non confrontiamo a Padoin, dai. Hernanes mi sta sulle palle...però bisogna ammettere che quando ha giocato con continuità (alla Lazio) aveva numeri da attaccante più che da centrocampista (42 gol e 21 assist in 3 stagioni e mezzo alla lazio ...stessi numeri di Vidal nelle 4 stagioni alla Juve :bua: )
Ma dove c'e'l'ha una buona visione di gioco, ha giocato come trequartista e non ho visto fare un lancio illuminante, un filtrante, qualcosa che avvalorasse la tua di tesi, ha giocato come mediano per iniziare il gioco e' gli unici passaggi che ha fatto sino ad ora sono orizzontali, neanche un qualcosa che somigliasse ad uno dei lanci che fa Bonucci, ha qualita' tecniche? E le mostrasse perche' sino ad ora ha tirato un paio di volte, e forse l'unica cosa che ha di buono. Qualita' difensive? Ci siamo scordati che contro la Samp ha fatto due "interventi difensivi" e sono nate due punizioni dal limite per l'avversario, con ammonizione. E' un giocatore lento, fine a se stesso. Dove la vedete voi la bonta' di Hernianes, boh. Sa ricoprire tutti i ruoli del centrocampo? Anche io :asd: E continui con le contraddizioni :bua:
Sa coprire bene un po' tutti i ruoili di centrocampo ma nessun ruolo così bene da fargli meritare una maglia da titolare in una big/quasi big
Credo sia anche un problema di "maturazione" del giocatore, avendo cambiato spesso ruolo (prima) e giocato poco (dopo)
O li sai ricoprire i ruoli o non lo sai fare, farlo in maniera sufficiente non e' farlo bene, poi la maturazione, a 30 anni dovresti sapere come giocare, quasiasi ruolo ti viene dato, e non e' che abbia cambiato da centrocampista a terzino, ma solo da centrocampista offensivo a difensivo, cribbio c'e' riuscito Pirlo, e non e' che lo voglia paragonare a lui eh
Poi oh vi piace che giochi, buon per voi, ma io tremo ogni volta che lo vedo schierato al posto di Marchisio.
Tuttosporco ha postato la formazione:
JUVENTUS (3-5-2): Neto, Caceres, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Asamoah, Marchisio, Pogba, Evra, Mandzukic, Morata. Allenatore: Allegri.
Riposa il Barza e gioca Caceres e Asa, qualche cambio ma mi sembra buona come formazione.
Che ti devo dire, Frittole?
Stai valutando le qualità di giocatore di 30 anni solo e unicamente su questa (mezza) stagione :boh2:
Non che la carriera di Hernanes sia di quelle gloriose...però non puoi dire che sia un giocatore senza qualità solo perché sta giocando male.
Alla Juve non ha ancora mostrato la sua tecnica, ma lo ha fatto in passato: quando è stato usato con costanza, ben inserito nell'assetto tattico della sua squadra (lazio e all'inizio con l'inter) ha fatto un sacco di assist e di gol, giocando sia sulla trequarti che più indietro.
Poi concordo al 100% sul fatto che non sia un giocatore da big (almeno non come titolare/prime alternative in una big), è vecchio, è stato pagato troppo, etc.etc.etc.
Per un giocatore del suo ruolo che fa oltre 40 gol e 20 assist in 3 stagioni in una Lazio da zona EL...beh...che ti devo dire? Che vale un Padoin?
Poi oh vi piace che giochi, buon per voi, ma io tremo ogni volta che lo vedo schierato al posto di Marchisio.
Ma chi sostiene questo? :uhm:
Capiamoci...Hernanes, a 30 anni, per 11 mln + 3 di ingaggio poteva benissimo stare all'Inter :asd: Per me è stata una pessima operazione di mercato.
Però non è proprio il giocatore più scarso sulla Terra...ecco.
Onestamente io non ho ancora visto ne tecnica ne qualita', in Hernia-anes,una giocata ad effetto, un dribbling che fosse uno o qualche altra cosa che possa giustificare quelle due parole.
Però Hernanes non ha cominciato a giocare quest'anno, eh...
Alla Lazio ha fatto vedere eccome che la tecnica ce l'ha: è molto completo e ha piedi buoni.
Lento è lento, non si discute, e quindi sulla trequarti non ci può stare.
In più non è abituato a giocare come regista arretrato (chi si ricorda il gol di higuain all'andata contro di noi :facepalm: ?), il che ti pone un bel problema: trequartista no, regista arretrato nemmeno... rimarrebbe il ruolo di centrocampista puro, più votato all'attacco che all'interdizione.
Ma siccome difensivamente è scarso (troppo lento, finisce per fare troppi falli e infatti becca tante ammonizioni... ricorda thiago motta, in questo), devi mettergli appresso uno che copra, meglio se due.
Ma la Juve non gioca così, non schiera due mediani di interdizione... e quindi Hernanes è un bel problema.
Che ti devo dire, Frittole?
Stai valutando le qualità di giocatore di 30 anni solo e unicamente su questa (mezza) stagione :boh2:
Non che la carriera di Hernanes sia di quelle gloriose...però non puoi dire che sia un giocatore senza qualità solo perché sta giocando male.
Alla Juve non ha ancora mostrato la sua tecnica, ma lo ha fatto in passato: quando è stato usato con costanza, ben inserito nell'assetto tattico della sua squadra (lazio e all'inizio con l'inter) ha fatto un sacco di assist e di gol, giocando sia sulla trequarti che più indietro.
Guarda che neanche all'Inter ha fatto chissa cosa, altrimenti non lo davano via, ha avuto il suo apice nella Lazio, pero' dopo basta. Alla Juve serviva un Hernianes, sicuramente no e sicuramente non a 11mln. Non e' Padoin certamente ma non ha mostrato da quando e' arrivato NIENTE di quello che avrebbe dovuto. Ripeto possiamo continuare a parlare di Tecnica, qualita' o il bel sorriso, alla JUVE tutto questo non l'ha dimostrato, anzi lentezza, errori pacchiani e pochissima visione di gioco sono stati i suoi cavalli di battaglia. Non se ne sentiva il bisogno :bua:
- - - Aggiornato - - -
Lento è lento, non si discute, e quindi sulla trequarti non ci può stare.
In più non è abituato a giocare come regista arretrato (chi si ricorda il gol di higuain all'andata contro di noi :facepalm: ?), il che ti pone un bel problema: trequartista no, regista arretrato nemmeno... rimarrebbe il ruolo di centrocampista puro, più votato all'attacco che all'interdizione.
Ma siccome difensivamente è scarso (troppo lento, finisce per fare troppi falli e infatti becca tante ammonizioni... ricorda thiago motta, in questo), devi mettergli appresso uno che copra, meglio se due.
Ma la Juve non gioca così, non schiera due mediani di interdizione... e quindi Hernanes è un bel problema.
Appunto, quindi sono stati spesi 11mln ad minchiam.
Echeccazzo ASA, il ferro da stiro...
Echeccazzo ASA, il ferro da stiro...
Se c'aveva pure i piedi buoni era un fenomeno
Se c'aveva pure i piedi buoni era un fenomeno
Serviva un piede dritto non buono.
- - - Aggiornato - - -
Oddio che rigore che ci hanno negato.... :rotfl:
Glorfindel
27-01-16, 21:00
ok, ricapitoliamo la faccenda: chi sono i ladri?
Manca subito un rigore braccio netto di Medel in area
ok, ricapitoliamo la faccenda: chi sono i ladri?
loro sono onesti A PRESCINDERE e non ti permettere
Glorfindel
27-01-16, 21:04
loro sono onesti A PRESCINDERE e non ti permettere
dovremmo rivedere i valori morali dal medioevo ad oggi :sisi:
L'inter è una squadra di nani. Avessimo qualcuno che crossa decentemente finirebbe 6-0
EDIT:
postulato: fino a quando i cross li fa Cuadrado potrebbero essere alti 1,20 e la palla non entrerebbe lo stesso
E' fantastico, non ci fischia un fallo che sia uno..... :asd:
- - - Aggiornato - - -
Pobba' e Morata mi stanno facendo bestemmiare a nastro sino ad ora.
Glorfindel
27-01-16, 21:20
pure la faccia di culo di protestare hanno...
Ho più di qualche dubbio :rotfl:
Se è rigore è anche rosso
ALVAROOOOOOOO ZIO CAROOOO!!!!
- - - Aggiornato - - -
Ho più di qualche dubbio :rotfl:
beh la spinta gliela da Medel, magari e' meno evidente del mani di prima ma c'e' tutto.
Glorfindel
27-01-16, 21:22
il rigore per me si può anche fischiare, comunque nel complesso giusto così, ce ne manca uno da prima.
Back to the origin
27-01-16, 21:22
Morataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
La sottile differenza tra un contatto spalla a spalla e una carica sulla schiena a testa bassa. Facile confondersi :sisi:
Speriamo il rigore serva a Morata per riprendersi
ALVAROOOOOOOO ZIO CAROOOO!!!!
- - - Aggiornato - - -
beh la spinta gliela da Medel, magari e' meno evidente del mani di prima ma c'e' tutto.
forse non era chiaro.. è stato il commento del telecronista
Frittole ci stiamo incasinando :asd: stiamo dicendo la stessa cosa
Frittole ci stiamo incasinando :asd: stiamo dicendo la stessa cosa
Si, ma mi sono corretto.... :bua:
Glorfindel
27-01-16, 21:30
https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfl1/v/t1.0-0/p240x240/12565451_1679150272368453_4472387549724953571_n.jp g?oh=a6bdbb3412a3218b904740f80f0260f5&oe=572B2C39
"mancini sorride"...
sorridi a 'sta ceppa di minchia, merdaccia :aleoo:
cmq se fischi rigore, è rosso, non ci sono cazzi
culo-al-vento, lì, ne ha sbagliate due, complimentoni: mi chiedo l'utilità sociale di un arbitro di area, oltre a guardare gratis le partite da posizione privilegiata
Migliore in campo Cutwind, un rigore negato, non espelle Murillo, fa menare ad random.
Morata sta tenendo bene il campo ma e' ancora troppo confusionario, Manzotin come al solito quando non e' supportato a dovere fa veramente poco. Ottusangolo qualche buono spunto ma anche lui se evitasse di cadere come se fosse stato fulminato magari glieli fischierebbero anche i falli. Attenti e reattivi, ed ovviamente Evra' deve rimanere piu' basso per non offrire le ripartenze di Biabiany. Io nel secondo metterei Dybala...
Back to the origin
27-01-16, 21:39
Io dybala lo terrei in tribuna che secondo me con quest'arbitro ci scappa la corrida nel secondo tempo. :asd:
Fatemi capire la banda degli onesti sta rubando a piene mani ?
Se lo leggete è stato inviato
culo-al-vento, lì, ne ha sbagliate due, complimentoni: mi chiedo l'utilità sociale di un arbitro di area, oltre a guardare gratis le partite da posizione privilegiata
non ci sono in coppa italia :nono:
Back to the origin
27-01-16, 21:40
Fatemi capire la banda degli onesti sta rubando a piene mani ?
Ma loro non stanno rubando nulla, è tagliavento che è nel pallone.
Blade Runner
27-01-16, 21:41
Non dare rigore per il tocco di mano è uno scandalo :asd:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Bellissimo il rigore negato, niente da dire... quello dato su Cuadrado è al 50% una compensazione per la minchiata precedente.
Per il resto partita un po' così, si sa che contro l'Inter è difficile giocar bene (e loro vabbè, giocano male di default).
Mi piace la carica che ci sta mettendo Morata: al rigore segnato ha esultato come un matto, in più è andato ben due volte a sradicare il pallone dai piedi di D'Ambrosio (che secondo me rischia di non fare il secondo tempo).
Dai, che ti riprendi.
Strano...va beh torno a lavorare...ogni tanto chiedo aggiornamenti...
Glorfindel
27-01-16, 21:42
stiamo rubando noi, abbiamo manipolato le riprese televisive.
Gli onesti sul fallo di mano sarebbero andati dall'arbitro ad ammetterlo, ma le immagini sono state oscurate da Moggi
È rigore anche quello di Murillo tom, la spinta è netta
stiamo rubando noi, abbiamo manipolato le riprese televisive.
Gli onesti sul fallo di mano sarebbero andati dall'arbitro ad ammetterlo, ma le immagini sono state oscurate da Moggi
Quindi cavolo se ne sono accorti di nuovo dopo il fuorigioco con il milan non parallelo ?
Mapporc io fossi in agnelli licenzierei tutto il reparto manipolatori...
Preferirei cercassimo di fare il secondo, stiamo giocando troppo di contenimento
Come non detto 2-0 Morata
ALVAROOOOOO ZIO MAIALEEEEEEEEEEEEE SI E' SBLOCCATOOOOOO!!!!!!
Back to the origin
27-01-16, 22:07
Morataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Maybeshewill
27-01-16, 22:08
:smug:
Glorfindel
27-01-16, 22:08
Tramezzani in lutto :rotfl:
Tramezzani in lutto :rotfl:
l'hai vista la faccia di Varriale nell 'intervallo?
Back to the origin
27-01-16, 22:09
l'hai vista la faccia di Varriale nell 'intervallo?
:rotfl:
la telecronaca di rai 1 e' qualcosa di osceno!!!!
e hanno pure il coraggio di far pagare l'abbonamento in bolletta per sto fior fiore di professionisti:facepalm:
Detto che io sono quello che pensa che Hernanes possa tornare quello ai tempi della lazio, quindi a livello di ottimismo vi batto tutti, pensare che Morata riesca a sbloccarsi giusto contro Handanovic mi sa più di fede che ottimismo :bua:
C'ho visto giusto :chebotta:
Glorfindel
27-01-16, 22:15
:rotfl: Varriale
In 10 :rotfl:
Lezione di calcio, bravo Cuadrado
Quadrado si sta meritando la conferma :sisi:
Bella la grinta che stanno mettendo in campo, soprattutto morata, segno che la squadra ha ritrovato la fame che a inizio stagione sembrava sopita
Glorfindel
27-01-16, 22:21
Caceres l'ha colpita di panza...
Si lamentano, colpo di mano, caceres... :rotfl:
Entra Dybala avrei fatto entrare Zazza
Back to the origin
27-01-16, 22:22
Zaza non c'è mi sembra
Morata si è mangiato il 3-0
Zaza squalificato. Morata acciderboli
Entra Dybala avrei fatto entrare Zazza
Squalificato
Sta per entrare Sandro....penso al posto di Evra.... :alesisi:
Oddio cosa è successo ad Allegri? Due a zero, un uomo in più ed invece che arroccarsi fa entrare Dybala e Sandro
Oddio cosa è successo ad Allegri? Due a zero, un uomo in più ed invece che arroccarsi fa entrare Dybala e Sandro
è la coppa italia :boh2:
Si lamentano, colpo di mano, caceres... :rotfl:so interisti:scalata:
Quando si gioca contro le Merde, e sopratutto con questo cipiglio del secondo tempo mi viene una turgidita' o turgidezza del ginocchio... :pippotto:
Glorfindel
27-01-16, 22:28
che goduria questa panchina: esce Evra, entra... Alex Sandro
3-0!!!
Minchia Dybala
GAME SET MATCHHHH DYBALAAAAAAAAAA
Back to the origin
27-01-16, 22:28
Dybalaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
dybalaaaa entra e fa male
Godo come un riccio i ladroni sono sotto di 3
Dybala > Giovinco :rullezza:
A Napoli si stan cagando sotto
Aspetto l'intervista di Mancini e ho già la fava in mano
Toda joya...toda bellezza...
Glorfindel
27-01-16, 22:31
A Napoli si stan cagando sotto
e pure il Milan che ci aspetta in finale :sisi:
Minchia kongdobia che puppa galattica...
e pure il Milan che ci aspetta in finale :sisi:Beh...l'Alessandria è ancora in gioco :uhm:
Glorfindel
27-01-16, 22:33
Beh...l'Alessandria è ancora in gioco :uhm:
beh, in effetti a vedere la partita di ieri...
Per far star zitte le merde non basterebbe una riedizione del 9-1 mitico...
http://sd.keepcalm-o-matic.co.uk/i/keep-calm-and-tre-pere-nel-culo.png
Minchia kongdobia che puppa galattica...
il doppio passo :asd:
L'umiliazione finale, entra P20 al posto di Ottusangolo... :asd:
Come trovato su Twitter...
Anala pazza inter analaaaaa
L'umiliazione finale, entra P20 al posto di Ottusangolo... :asd:
Il cambio umiliazione
Padoin all'89' è come la sigaretta dopo una bella scopata
Questo 3-0 vale il mitico 6-1 del milan con i goal di Bobone vieri
Non esageriamo :asd:
Il telecronista è talmente di parte che è riuscito a toglierci 3 coppe italia se ho sentito bene...
Glorfindel
27-01-16, 22:39
Non esageriamo :asd:
Dopo quello che hanno fatto con calciopoli...si...
http://www.perdenti.com/wp-content/uploads/2015/01/calciomercato-inter.jpg
http://sportbloggers.it/wp-content/uploads/thohir11.jpg
Glorfindel
27-01-16, 22:41
https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpl1/v/t1.0-9/12565432_448639495346904_7981593804711556705_n.jpg ?oh=3e0efa90d7551ede486a08d50852de51&oe=573D76F0
http://www.perdenti.com/wp-content/uploads/2015/01/calciomercato-inter.jpg
http://sportbloggers.it/wp-content/uploads/thohir11.jpg
La seconda mi ha piegato in 2...
Non esageriamo :asd: .
Comunque, dopo una partita come questa, si fa prima a dire cosa è andato male rispetto a cosa è andato bene :D :
1) Morata s'è mangiato un gol ENORME ed un altro (di testa) fattibile.
2) Mandzukic non ha combinato niente o quasi.
3) Concessa l'occasione facile a Jovetic (che poi l'ha cannata clamorosamente).
Per il migliore della partita sono indeciso tra Cuadrado e Morata.
https://pbs.twimg.com/media/B8ww4JHIEAAb0Me.jpg
Ottimo Cuadrado io lo riscatterei
https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpl1/v/t1.0-9/12565432_448639495346904_7981593804711556705_n.jpg ?oh=3e0efa90d7551ede486a08d50852de51&oe=573D76F0
Non esageriamo :asd: .
Comunque, dopo una partita come questa, si fa prima a dire cosa è andato male rispetto a cosa è andato bene :D :
1) Morata s'è mangiato un gol ENORME ed un altro (di testa) fattibile.
2) Mandzukic non ha combinato niente o quasi.
3) Concessa l'occasione facile a Jovetic (che poi l'ha cannata clamorosamente).
Per il migliore della partita sono indeciso tra Cuadrado e Morata.
Quadrado, il gol del 4-0 sbagliato da morata davanti alla porta è clamoroso
Secondo tempo giocato con piu' Grinta e determinazione, si e' sbloccato Alvaro che stava per fare anche il terzo. Bella prova di Ottusangolo specialmente nella seconda frazione.Forse la difesa con il Chiello nervoso e Bonucci che ha sbagliato un paio di palloni potevano stare piu' attenti. Pobba' solita cosa, momenti di amnesia e gigioneggio e giocate di classe. TUTTO BENE, AVANTI SAVOIA!
QuadraTo è stato fondamnetale anche contro la Roma.
bene così :sisi:
S'è mangiato prima il 3-0 e poi il 4-0 ma il più clamoroso dei due è stato il primo (quello del 4-0 è il colpo di testa, non era facilissimo).
Però per segnare il 2-0 è stato ottimo: Melo gli rimpalla il pallone da due metri e lui è rapido, coordinato e preciso... veramente bello.
Si può dire che ha fatto il gol più difficile e ha sbagliato il più facile.
Mancini: il risultato è esagerato...
Si è esageratamente basso...
Dai che bastardi.. gli hanno chiesto come conta di ribaltare il risultato :rotfl:
Glorfindel
27-01-16, 22:57
PS: a parte gli scherzi, mi scuso per l'immagine, messa solo per l'occasione. La questione con Sarri per me è stata grottesca e mi ha dato fastidio quel tipo di insulto.
Cuadrado è stato devastante, è vero che su quella fascia aveva Nagatomo quindi era facilitato, però ha spaccato in due la difesa avversaria procurandosi rigore e il rosso a Murillo. Morata ha sbagliato un gol assurdo, messo uno molto bello, comunque in generale meglio di Manzo che si è battuto ma sembrava molto spompo. Dybala va beh è in stato di grazia. Ottimo Asa anche, spiace per Sturaro ma lo avevo detto che preferivo il ghanese, recupera palloni ma coi piedi è molto meglio.
Bella la gufata di Camus ad Handanovic... praticamente il gol di Dybala è colpa dello sloveno al 100%, era un tiro centralissimo e basso :asd: .
Blade Runner
27-01-16, 23:04
3 pere :alesisi: e al ritorno non ci saranno ne murillo ne miranda.
Bella la gufata di Camus ad Handanovic... praticamente il gol di Dybala è colpa dello sloveno al 100%, era un tiro centralissimo e basso :asd: .
In realtà è una cosa che noto spesso. Il 50% dei tiri di Dybala sembrano parabilissimi eppure entrano quasi tutti. Evidentemente c'è qualcosa che dalle immagini non si vede
Glorfindel
27-01-16, 23:05
però c'è la solita cazzata: rischio sanzioni
http://passionefootball.altervista.org/wp-content/uploads/2016/01/image-91.jpg
Non c'è niente che non si veda, non è un tiro fortissimo e non è ad effetto e non è angolato: è Handanovic che se lo fa passare in mezzo alle gambe come l'ultimo degli stronzi :asd: .
Peraltro salta pure, su un tiro a pelo d'erba (se noti, ha entrambi i piedi per aria nel momento in cui passa la palla).
Handanovic ha una grossissima responsabilità sul gol di Dybala...sul secondo di Morata pure ma lì è stato anche bravo Morata a girarsi immediatamente e pessimo Miranda(?) a lasciar girare l'attaccante così facilmente. Poteva far sicuramente meglio ma non era facile (era pure coperto dal suo difensore)
Ma sul secondo gli ha tirato da due-tre metri (Morata è sullo spigolo dell'area piccola, mi pare), forte e angolato... non poteva farci assolutamente niente.
Non c'è niente che non si veda, non è un tiro fortissimo e non è ad effetto e non è angolato: è Handanovic che se lo fa passare in mezzo alle gambe come l'ultimo degli stronzi :asd: .
Peraltro salta pure, su un tiro a pelo d'erba (se noti, ha entrambi i piedi per aria nel momento in cui passa la palla).
Mi ricorda quando a PES 2010 o giù di lì c'erano giocatori non veloci nè particolarmente potenti che però avevano il valore "senso del gol" altissimo (Milito del triplete). I programmatori per esprimere tale valore non avevano trovato di meglio che far fare puttanate epocali a difensori e portieri avversari per cui ogni volta che riuscivi a servirlo qualsiasi tiro di merda diventava gol. :asd:
Leggere alcuni commenti su INTERFANS mi fa salire l'allegria..... :asd:
Mi ricorda quando a PES 2010 o giù di lì c'erano giocatori non veloci nè particolarmente potenti che però avevano il valore "senso del gol" altissimo (Milito del triplete). I programmatori per esprimere tale valore non avevano trovato di meglio che far fare puttanate epocali a difensori e portieri avversari per cui ogni volta che riuscivi a servirlo qualsiasi tiro di merda diventava gol. :asd:
Non è che in FIFA funziona allo stesso modo (voce "finalizzazione")?
Perchè io mi sono sempre chiesto come cacchio si dovesse esplicitare, quella skill, se il giocatore lo controlli tu :asd: .
Ma non è manco l'unica.
E falla salire pure a noi...
Leggere alcuni commenti su INTERFANS mi fa salire l'allegria..... :asd:?
Sono ridicoli :rotfl:
Si lamentano dei torti arbitrali :rotfl:
Non vi conviene.. tutte le volte che frittole nomina quel forum perdo tre ore di vita a leggere
Non è che in FIFA funziona allo stesso modo (voce "finalizzazione")?
Perchè io mi sono sempre chiesto come cacchio si dovesse esplicitare, quella skill, se il giocatore lo controlli tu :asd: .
Ma non è manco l'unica.
Si suppongo di si anche se non gioco a Fifa e in effetti non sarebbe neppure facile esprimerla in altri modi. Solo che in quella versione l'avevano fatta particolarmente sporca con risultati ridicoli.
Non vi conviene.. tutte le volte che frittole nomina quel forum perdo tre ore di vita a leggere
vabbe' a leggere quei commenti c'e' da divertirsi non poco
appunto. Solo che poi si fanno le tre del mattino e poi il giorno dopo devo lavorare
un piccolo esempio
No, per carità... non farlo notare, se no ti danno del rubentino.
Noi bisogna fare finta di niente.
Stasera conto:
Un rigore inventato
Un'ammonizione che fa saltare il ritorno a Miranda, inventata
Espulsione inventata a Murillo
Rigore non dato a noi
C'è altro?
questa poi ,fa rendere conto della ridicolaggine di questa tifoseria:
Manzukic? Chiellini? Ragazzi è troppo evidente. Secondo me stanno cagando fuori dal vaso... Stavolta se lo prendono in culo. E sia ben chiaro che la partita di oggi non c'entra nulla nel mio discorso. Ho visto giocatori correre forsennati in lungo e in largo per tutto il campo. senza un minimo di fiatone e una goccia di sudore. Stesse cose che vedevo nella Juve prescritta per doping
appunto. Solo che poi si fanno le tre del mattino e poi il giorno dopo devo lavorare
un piccolo esempio
Che poi sul tocco di mano di Medel commentano sostenendo che sono cose che capitano in area...sul tocco di mano di Caceres (in realtà di panza) pretendono il rigore :rotfl:
Glorfindel
27-01-16, 23:41
Che poi sul tocco di mano di Medel commentano sostenendo che sono cose che capitano in area...sul tocco di mano di Caceres (in realtà di panza) pretendono il rigore :rotfl:
Eppure Marotta (quello con gli occhi storti) lo abbiamo noi :asd:
adoro questa convinzione che il doping blocchi l'attività secretoria delle ghiandole sudoripare
adoro questa convinzione che il doping blocchi l'attività secretoria delle ghiandole sudoripare
Talmente dopati che stanno diventando RETTILIANI :smugmarmist:
lasciali credere in qualcosa. Non gli è rimasto molto oramai :asd:
https://pbs.twimg.com/media/CZwi7swWcAA0eb3.jpg:large
C'avevo visto giusto :sisi:
Imho la bravura di Dybala è stata quella di tirare di prima intenzione e Handanovic ha fatto come per i rigori, ha battezzato un lato e gli è andata male
Figata sono entrato nel topic e c'era un messaggio di Camus (circa 140 post fa) in cui sosteneva che sperare stasera nella resurrezione di morata sarebbe stata una questione di fede più che di ottimismo... :asd:
Amico mio lo dici anche a me con riferimento al 6 al Superenalotto????
:bua:
Eh poi cosa volevano pure vincere ? Non hanno fatto 1 tiro serio in porta hanno usato la loro area come un campo di pallavolo/lotta greco romana e poi reclamano pure...
Ma che tornino a San Siro strisciando sulle loro emorroidi infiammate
Figata sono entrato nel topic e c'era un messaggio di Camus (circa 140 post fa) in cui sosteneva che sperare stasera nella resurrezione di morata sarebbe stata una questione di fede più che di ottimismo... :asd:
Camus profeta al contrario.
Reri mi dispiace ma per te niente 6 al superenalotto
Camus profeta al contrario.
se ci beccassi sarei un profeta ma non c'è nessun profeta al di fuori di hernanes :prostro:
C'avevo visto giusto :sisi:
Imho la bravura di Dybala è stata quella di tirare di prima intenzione e Handanovic ha fatto come per i rigori, ha battezzato un lato e gli è andata male
Solo che Dybala ha tirato da 16-17 metri (era al limite dell'area, no?), non da 11.
Se Handanovic ha deciso di buttarsi in anticipo (cosa che penso anch'io), ha proprio fatto una cazzata.
Eh poi cosa volevano pure vincere ? Non hanno fatto 1 tiro serio in porta hanno usato la loro area come un campo di pallavolo/lotta greco romana e poi reclamano pure...
Ma che tornino a San Siro strisciando sulle loro emorroidi infiammate
Per me la cifra della partita dell'Inter è tutta qua.
In 90' non si sono resi pericolosi praticamente MAI, salvo quella famosa azione col presunto fallo di mano di Caceres (che a me non sembra ci sia).
Troppo poco e troppo tardi (la partita era già sul 2-0).
Dovrebbe essere materiale su cui riflettere per Mancini, soprattutto considerando che la squadra va così fin dall'inizio della stagione: finora sono andati forte (alzi la mano chi credeva a un'Inter terza, in estate) grazie alle vittorie risicate ma era chiaro che non poteva durare.
Mi viene il dubbio che Mancini sia cosciente che meglio di così difficilmente potranno fare, quindi tira dritto per questa strada.
se ci beccassi sarei un profeta ma non c'è nessun profeta al di fuori di hernanes :prostro:
Ecco,continuasse a fare il profeta, magari in una comune :asd:
@jolly: nn ho postato niente di interfans xche' rende meglio se si legge di persona le fesserie che scrivono.
Alla fin fine facendo due calcoli, L'inter ha battuto il Napoli, la Juve ha battuto l'inter, la Juve e' piu' forte del Napoli... :snob:
Proprieta' transitiva docet.
Il profeta serve nelle religioni non in campo
Mi piace la proprietà transitiva per cui col Napoli vinciamo facile
Solo che Dybala ha tirato da 16-17 metri (era al limite dell'area, no?), non da 11.
Se Handanovic ha deciso di buttarsi in anticipo (cosa che penso anch'io), ha proprio fatto una cazzata.
sì in questa occasione un portiere meno reattivo avrebbe parato il tiro, d'altra parte da lì, se uno tira di prima intenzione di collo e la angola se non parti subito sei fregato.
Io credo che Handanovic si sia fidato troppo della bravura di Dybala
Per me la cifra della partita dell'Inter è tutta qua.
In 90' non si sono resi pericolosi praticamente MAI, salvo quella famosa azione col presunto fallo di mano di Caceres (che a me non sembra ci sia).
Troppo poco e troppo tardi (la partita era già sul 2-0).
Dovrebbe essere materiale su cui riflettere per Mancini, soprattutto considerando che la squadra va così fin dall'inizio della stagione: finora sono andati forte (alzi la mano chi credeva a un'Inter terza, in estate) grazie alle vittorie risicate ma era chiaro che non poteva durare.
Mi viene il dubbio che Mancini sia cosciente che meglio di così difficilmente potranno fare, quindi tira dritto per questa strada.
Imho l'Inter sta giocando esattamente come vuole Mancini. Tre centrocampisti di cui solo uno dotato di fosforo, una prima punta come Icardi, ottimo numero 9 ma che fuori dell'area perde la sua incisività e poi affidare tutto a Lajic, Jovetic e Palacio.
Sul pronostico io non credevo all'Inter terza perché non credevo al tracollo della Roma ma nel campionato italiano se imposti una squadra muscolare con il primo obiettivo quello di difendere meno che quinta non arrivi.
Nel campionato italiano se fai bel calcio e poi non hai solidità fai una brutta fine
Che goduria ieri sera, poi dopo una "discussione" a lavoro col solito interista che metteva già le mani avanti "eh ma siete piufforti, noi siamo scarsi... poi tanto vi drogate, giocate in 13" etc. cazzate varie... vedere un rigore solare non dato e poi infilargli 3 gol... cioè... :asd: