Visualizza Versione Completa : [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS
Comunque, è incredibile come Agnelli-Paratici-Nedved fossero una dirigenza fantastica con Marotta e un disastro totale senza Marotta.
Viene il dubbio che, a parte Marotta, gli altri siano sempre stati delle seghe.
In particolare Agnelli, che negli ultimi 12-15 mesi ha inanellato la scelta di Pirlo, la figura di merda della superlega e ora pure questa indagine della GdF.
Per quanto riguarda la ricostruzione, non è fattibile pensare a un repulisti completo.
Perdere a zero Dybala, dopo tutti i danni economico-finanziari già fatti, sarebbe una ulteriore mazzata.
E poi, ripartire da zero significherebbe che la CL non la si vedrebbe per un pezzo, cosa che significherebbe altre batoste per quanto riguarda i soldi.
L'unica cosa da fare sarebbe cercare in qualche modo di arrivare in CL e poi andare avanti sistemando volta per volta quel che si riesce a sistemare.
Il problema è che, per fare una cosa del genere, ci vuole gente che ne capisca di calcio e di come si gestisce una società :bua: .
PS: ma Cherubini, finora, di cosa è stato responsabile?
Cioè, quali sono le operazioni riconducibili a lui? Kean? Locatelli?Stiamo facendo la fine del Milan post Berlusconi
Al momento i valori sono questi, ma io continuo a pensare che il potenziale della rosa non sia questo.
Certo questa estate si è fatta una enorme scommessa col cambio Cr7-Kean.
Poi ok, difficile far di meglio senza soldi...
Mah Sandro è bollito (ogni tanto può fare una buona partita), De ligt non è ai livelli di un chiellini in forma, Rabiot è questo,etc etc
Chi salvi? Chiesa e Mckoso (rotti fino al 2022), Dybala, De ligt (in prospettiva), kean, Kaio (?), Locatelli, Schezny,pellegrini, bonucci (?), Cuadrado (ogni tanto)... tutti gli altri è gente che non giocherebbe in nessuna delle prime 3 squadre in italia....
Abbiamo valutato questa rosa piu' di quello che vale, cr7 ha coperto i ns problemi creando un buco di bilancio e di gestione tecnica che ha distrutto quello di buono aveva fatto Marotta.
Allegri è bravo e senza la questione finanza (a livello psicologico) potrebbe farcela a entrare in champion ma ora per come stanno andando le cose non credo....
I cicli finiscono e spesso finiscono con risultati disastrosi....
Cambio CR7-Kean?
I fatti dicono che Kean è stato preso per fare la riserva di Morata, non per occupare il posto ("sostituire" mi sembra una bestemmia) di Ronaldo.
E pure come riserva di Morata, per dirla tutta, sta facendo cacare: non ricordo una sua partita in cui abbia fatto vedere anche un minimo motivo per essere preferito allo spagnolo (con tutto che Morata non è che stia andando alla grande).
Il cambio non è stato CR7-Kean, è stato CR7-niente.
Al momento i valori sono questi, ma io continuo a pensare che il potenziale della rosa non sia questo.invece il potenziale è questo perché tolti quei due/tre gli altri sono delle seghe o bolliti
Stiamo facendo la fine del Milan post Berlusconi
Speriamo arrivino presto gli americani, allora.
Si frittole, ma io non stavo mica dicendo che abbiamo fatto i fenomeni.
Stavo dicendo che, dal riassunto che ho visto, mi pare proprio che il risultato sia abbastanza bugiardo.
No il risultato non è stato bugiardo perché non è una delle tante partite giocata dalla Juve dove il portiere avversario parava l'impossibile sotto un prepotente assedio della Juve, ma la partita è stata ben altra, arrivare a 4 metri dalla porta e farsi anticipare non è un occasione ma un occasione sprecata, bastava tirare un paio di metri dietro, le altre come ho scritto a Tom se le ritieni occasioni, un tiro a giro lento e prevedibile, un altro sbilenco tirato in alto da Dybala, allora sono occasioni, le uniche occasioni vere, tanto che alla fine viene scritto "tiri in porta 2 a 1 per la Juve, sono il tiro di Rabiot da fuori con relativa deviazione in tuffo del portiere e la traversa di Dybala. Eh no, non ho mai scritto che l'Atalanta abbia avuto chissa cosa, semplicemente ha fatto goal su un retropassaggio ad minchiam e poi ha giochicchiato non rischiando praticamente mai, visto che si arrivava al limite, come al solito e si tornava con i soliti passaggini indietro. L'Atalanta è stata li, tanto hanno visto che la Juve non imbastiva un azione con tre passaggi di fila neanche per sbaglio. L'Atalanta non ha combinato niente perché non aveva bisogno di combinare niente, perché a sua volta la Juve non era per niente incisiva. L'unica cosa che si puo' imputare alla DEA è quello di picchiare come fabbri.
Che poi per come stanno messi ora, non azzarderei a parlare di "filotto di partite semplici" perché da come la vedo io, ogni partita, anche quella contro la Salernitana può essere una Caporetto.
Speriamo arrivino presto gli americani, allora.Meglio gli arabi
invece il potenziale è questo perché tolti quei due/tre gli altri sono delle seghe o bolliti
Il potenziale è quello che è, ma se messo in modo di giocare a pallone invece di fare ogni partita il torello con l'avversario, giocare a chi la passa meglio dietro, oppure giocare con un cacchio di attaccante "Vero" una vera prima punta, magari e dico magari contro il Verona o Sassuolo non perdavamo.
Per curiosità: c'è ancora qualcuno che ci crede, allo scudetto?All'ottavo posto e con 3 sconfitte casalinghe a novembre, neanche l'ultimo dei mohicani
Evvabe:
questa mattina è stato sottoposto presso il J|Medical ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il suo rientro è previsto dopo la sosta natalizia".
Si parla di Chiesa, immagino.
Si parla di Chiesa, immagino.
Si non avevo messo il nome... :bua:
Non mi fraintendere, si sta facendo di merda eh :asd:
E' oggettivo.
Però già dalle statistiche avevo intravisto qualcosa, a giudicare dagli highlights onestamente non mi pare una sconfitta meritata.
A meno che Dazn non abbia censurato le mille ottocento palle da gol dell'atalanta.
Poi ok, magari sono influenzato dal fatto che mi aspettavo di essere quasi preso a pallate :bua:
L'Atalanta ha dato l'impressione di controllare tutta la partita senza mai bisogno di accelerare. Gli highlights restituiscono un quadro completamente diverso dalla realtà, che ci ha visti inermi, senza mai riuscire a impensierire l'avversario per 85 minuti su 90 e senza di fatto produrre quasi nulla.
Quel che mi fa un po' ridere è la differenza di atteggiamento tuo e di altri. L'anno scorso di partite perse in questo modo, con gol preso sull'unico tiro in porta subito e diverse occasioni sbagliate dai nostri, anche MOLTO più clamorose di ieri, ce ne sono state moltissime, e quando lo facevo notare tu per primo mi rispondevi che non si può parlare degli episodi, dei risultati bugiardi ecc ecc, che certe partite non si potevano perdere, che la rosa doveva giocarsi lo scudetto ecc ecc. Col Napoli addirittura perdemmo senza subire un tiro in porta, con un rigorello, e fu putiferio sull''incapace in panchina. Ora no, perdiamo e vabbè, si guardano gli episodi, la sfiga, i pali, ecc ecc. Fa ridere.
E' Dicembre ormai. E per ora abbiamo perso con:
Empoli
Napoli
Sassuolo
Verona
Chelsea
Atalanta
e pareggiato con:
Udinese
Milan
Inter
Senza contare che molte delle 10 vittorie sono arrivate per il rotto della cuffia, con partite di estrema sofferenza.
lo score della stagione è 10 vinte, 6 perse e 3 pareggiate. In campionato 18 gol fatti e 16 subiti. Sono numeri imbarazzanti, numeri che fanno rimpiangere la stagione scorsa, e non di poco. Eppure non leggo critiche all'allenatore, non leggo dubbi sul suo operato, no, leggo solo che QUEST'ANNO la rosa è scarsa, fa schifo, non basta neanche per il quarto posto, son tutti brocchi ecc ecc. "Si sta facendo di merda", su Allegri niente. E fa ridere. Dopo le cose lette l'anno scorso fa veramente ridere.
Serve ripartire quasi da zero, il problema è che al momento non ci sono dirigenti e soldi in grado di sostenere questa operazione.
Purtroppo la rivoluzione proposta da Allegri I a fine 2019 fu sonoramente bocciata dall'incompetente Agnelli.
Bicampione Asturiano
28-11-21, 20:00
E la mossa intelligente è stata riprendere allegri, agnelli top manager :asd:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Pure Chiesa rotto :facepalm:
E la mossa intelligente è stata riprendere allegri, agnelli top manager :asd:
Senza centrocampo e CR7 sarebbe dura per qualsiasi allenatore... purtroppo TUTTI i problemi attuali nascono dalla follia dell'ingaggio del portoghese.
Agnelli doveva tenersi ben stretto Marotta, ma purtroppo i deliri di onnipotenza di monociglio hanno distrutto il lavoro di quasi un decennio :bua:
Concordo, qualsiasi allenatore al posto di Allegri se la sarebbe vista brutta.
Bicampione Asturiano
28-11-21, 20:13
Senza centrocampo e CR7 sarebbe dura per qualsiasi allenatore... purtroppo TUTTI i problemi attuali nascono dalla follia dell'ingaggio del portoghese.
Agnelli doveva tenersi ben stretto Marotta, ma purtroppo i deliri di onnipotenza di monociglio hanno distrutto il lavoro di quasi un decennio :bua:No, i problemi attuali sono non aver dato retta prima ad allegri e poi sarri che la squadra andava rifatta.
Non è colpa di cr7.
Cr7 ha nascosto i problemi nei due anni.
La follia è stata smontare il centrocampo.
Bicampione Asturiano
28-11-21, 20:14
Concordo, qualsiasi allenatore al posto di Allegri se la sarebbe vista brutta.Ah quindi Pirlo ANDAVA insultato (ricordiamolo: due coppe, 4° posto e zero esperienza) per le sconfitte, allegri 9 MILIONI l'anno ha tutte le scusanti?
Ridicoli.
Anche per me il problema principale è stato smontare completamente il centrocampo siamo passati dal centrocampo Pirlo, Marchisio, Vidal, Pogba a Bentancur, Rabiot, Ramsey, Mckennie che è il meno peggio ma rispetto ai 4 di cui sopra non gli allaccia neanche gli scarpini.
Ah quindi Pirlo ANDAVA insultato (ricordiamolo: due coppe, 4° posto e zero esperienza) per le sconfitte, allegri 9 MILIONI l'anno ha tutte le scusanti?
Ridicoli.
Allegri sta andando malissimo e si sta prendendo giustamente gli insulti, dico solo che qualunque allenatore avremmo preso al suo posto avremmo avuto gli stessi problemi.
Ah quindi Pirlo ANDAVA insultato (ricordiamolo: due coppe, 4° posto e zero esperienza) per le sconfitte, allegri 9 MILIONI l'anno ha tutte le scusanti?
Ridicoli.
L'allenatore vero era il buon Tudor :asd:
Si ma il Verona non è la Juve, alla prima sconfitta se lo sarebbero mangiato, Allegri ha il credito dei primi 5 anni, certo che difficilmente si aspettava che andasse così male.
Anche per me il problema principale è stato smontare completamente il centrocampo siamo passati dal centrocampo Pirlo, Marchisio, Vidal, Pogba a Bentancur, Rabiot, Ramsey, Mckennie che è il meno peggio ma rispetto ai 4 di cui sopra non gli allaccia neanche gli scarpini.
Allegri sta andando malissimo e si sta prendendo giustamente gli insulti, dico solo che qualunque allenatore avremmo preso al suo posto avremmo avuto gli stessi problemi.
Ramsey e Rabiot erano da rescindere immediatamente dopo la prima stagione, il guaio è stato fare anche la megaplusvalenza Pjanic-Arthur, il brasiliano si limita a fare passaggi laterali di 1 metro :asd:
Bentancur era ottimo come rincalzo nel precedente centrocampo, Mckennie ci mette grinta e corsa.. ma i mezzi tecnici sono molto limitati.
Agnelli pensava di risolvere tutti i problemi della rosa con Allegri :asd:
- - - Aggiornato - - -
Si ma il Verona non è la Juve, alla prima sconfitta se lo sarebbero mangiato, Allegri ha il credito dei primi 5 anni, certo che difficilmente si aspettava che andasse così male.
Ma infatti avevano messo la facciata del campione Pirlo come parafulmine :asd:
Senza i gol di CR7 era facilmente prevedibile il declino totale.
Ma infatti quando sento gente che spera in Arthur secondo me spera male, quest'estate bisognava prendere 2 centrocampisti, non solo Locatelli, e Ramsey se non viene rescisso a Natale è una follia, se partono lui e Rabiot, festa.
Bicampione Asturiano
28-11-21, 20:32
Si ma il Verona non è la Juve, alla prima sconfitta se lo sarebbero mangiato, Allegri ha il credito dei primi 5 anni, certo che difficilmente si aspettava che andasse così male.Invece dopo 5 anni di allegri era prevedibile.
Perché allegri non ha mai costruito nulla.
Gestiva.
Sta juve è da rifare e va creato un gioco, allegri non è capace.
Tra l'altro Arthur non sfiora nemmeno più il campo :asd:
La speranza è che ci fosse rimasto qualcosa da gestire, ora la follia è che ha 4 anni di contratto, ma se continua così speriamo a fine stagione nell'arrivderci, non credo ci sia la minima speranza per un esonero con i 4 anni d contratto.
Bicampione Asturiano
28-11-21, 20:44
La speranza è che ci fosse rimasto qualcosa da gestire, ora la follia è che ha 4 anni di contratto, ma se continua così speriamo a fine stagione nell'arrivderci, non credo ci sia la minima speranza per un esonero con i 4 anni d contratto.La colpa era di cr7 cit.
La colpa era di cr7 cit.
Ritorniamo a un discorso fatto sopra, la colpa secondo qualcuno è stato prendere CR7, rompere con Marotta e sacrificare completamente il centrocampo per quello.
Purtroppo non c'erano le basi economiche per prendere e stipendiare CR7, poi ovviamente la pandemia ha dato la mazzata finale.
Purtroppo non c'erano le basi economiche per prendere e stipendiare CR7, poi ovviamente la pandemia ha dato la mazzata finale.
E' andata male anche l'anno senza pandemia.
Bicampione Asturiano
28-11-21, 21:33
E' andata male anche l'anno senza pandemia.Insomma, lo scudetto lo avete vinto sia con allegri che con Sarri.
La speranza è che ci fosse rimasto qualcosa da gestire, ora la follia è che ha 4 anni di contratto, ma se continua così speriamo a fine stagione nell'arrivderci, non credo ci sia la minima speranza per un esonero con i 4 anni d contratto.
Non esageriamo, Allegri ha fatto giocar bene la Juve nei primi 3 anni così come al tempo del Cagliari.
La rosa è questa e senza cr7 che in Italia faceva la differenza e con le problematiche della dirigenza (che non si può pensare non tocchino la squadra) si doveva avere un fine ciclo o si pensava di cambiare 2 giocatori a P0 ogni anno ed essere competitivi? Forse ci si è abituati troppo bene...
La rosa potrà essere rifatta con il tempo perchè il progetto Allegri è almeno triennale ma abbiamo bisogno di un Ds capace.
La rosa potrà essere rifatta con il tempo perchè il progetto Allegri è almeno triennale ma abbiamo bisogno di un Ds capace.
Daccordo, ma per i progetti ci vogliono i soldi e le capacita', e senza Champions i soldi non arrivano, per le capacita'...vabbe'.
MrWashington
28-11-21, 22:29
allegri ha fatto giocar bene la juve? :asd: dove? in quale universo?
No il risultato non è stato bugiardo perché non è una delle tante partite giocata dalla Juve dove il portiere avversario parava l'impossibile sotto un prepotente assedio della Juve, ma la partita è stata ben altra, arrivare a 4 metri dalla porta e farsi anticipare non è un occasione ma un occasione sprecata, bastava tirare un paio di metri dietro, le altre come ho scritto a Tom se le ritieni occasioni, un tiro a giro lento e prevedibile, un altro sbilenco tirato in alto da Dybala, allora sono occasioni, le uniche occasioni vere, tanto che alla fine viene scritto "tiri in porta 2 a 1 per la Juve, sono il tiro di Rabiot da fuori con relativa deviazione in tuffo del portiere e la traversa di Dybala. Eh no, non ho mai scritto che l'Atalanta abbia avuto chissa cosa, semplicemente ha fatto goal su un retropassaggio ad minchiam e poi ha giochicchiato non rischiando praticamente mai, visto che si arrivava al limite, come al solito e si tornava con i soliti passaggini indietro. L'Atalanta è stata li, tanto hanno visto che la Juve non imbastiva un azione con tre passaggi di fila neanche per sbaglio. L'Atalanta non ha combinato niente perché non aveva bisogno di combinare niente, perché a sua volta la Juve non era per niente incisiva. L'unica cosa che si puo' imputare alla DEA è quello di picchiare come fabbri.
Che poi per come stanno messi ora, non azzarderei a parlare di "filotto di partite semplici" perché da come la vedo io, ogni partita, anche quella contro la Salernitana può essere una Caporetto.
Si ok, ma la partita l'ha vinta l'Atalanta.
Per rispondermi che il risultato non è bugiardo vuol dire che l'Atalanta ha fatto e costruito più della Juventus.
Non si scappa da questo.
A giudicare dagli highlights, non è assolutamente andata così.
Poi amen, tanto si è perso.
lo score della stagione è 10 vinte, 6 perse e 3 pareggiate. In campionato 18 gol fatti e 16 subiti. Sono numeri imbarazzanti, numeri che fanno rimpiangere la stagione scorsa, e non di poco. Eppure non leggo critiche all'allenatore, non leggo dubbi sul suo operato, no, leggo solo che QUEST'ANNO la rosa è scarsa, fa schifo, non basta neanche per il quarto posto, son tutti brocchi ecc ecc. "Si sta facendo di merda", su Allegri niente. E fa ridere. Dopo le cose lette l'anno scorso fa veramente ridere.
Sono numeri pessimi, è vero.
E si sta andando peggio di quanto si potesse pensare. Vero anche questo.
Ma da come la vedo io lo scorso anno è parte del problema, perchè un anno di autogestione e di nulla assoluto hanno contribuito a radere al suolo qualsiasi cosa di positivo su cui si potesse ripartire. Quest'anno si è ripartiti da zero. Anzi, pure da sotto lo zero.
E la rosa di quest'anno è meno forte di quella dell'anno scorso, e pirlo con kean al posto di cr7 sarebbe arrivato dietro la Lazio... altro che CL.
No, i problemi attuali sono non aver dato retta prima ad allegri e poi sarri che la squadra andava rifatta.
Non è colpa di cr7.
Cr7 ha nascosto i problemi nei due anni.
La follia è stata smontare il centrocampo.
L'inizio della fine è stato dar via Marotta e prendere Cr7
Con tutto quello che ha comportato, la necessità di fare 100mln di plusvalenze l'anno, la necessità di sacrificare gente e prenderne altra più o meno a caso in maniera molto più evidente che in passato.
Una Juventus che avesse speso i soldi del portoghese in altro modo e si fosse tenuta stretta Marotta, adesso non starebbe qui.
Bobo sono passati oramai 4 anni, non possiamo sapere come sarebbe andata.
ma che campionato di merda è? per curiosità ho dato un'occhiata alla classifica, stimando un 12-14o posto, invece settimo. quest'anno ci sono state partite in cui entrambe le squadre hanno perso? perché altrimenti non si spiega.
Si ok, ma la partita l'ha vinta l'Atalanta.
Per rispondermi che il risultato non è bugiardo vuol dire che l'Atalanta ha fatto e costruito più della Juventus.
Non si scappa da questo.
A giudicare dagli highlights, non è assolutamente andata così.
Poi amen, tanto si è perso.
Bobo io la partita l'ho vista e non è stata come la mostrano negli highlight, i conti si fanno sui 97' giocati non su 5' di immagini.
Bobo io la partita l'ho vista e non è stata come la mostrano negli highlight, i conti si fanno sui 97' giocati non su 5' di immagini.
Assolutamente, ma in quei 5 minuti di immagini c'è un tiro e mezzo dell'atalanta.
Stop.
Poi solo azioni della Juventus.
Evidentemente il montatore di Dazn viene da J Channel, se no non si spiega.
Ramsey e Rabiot erano da rescindere immediatamente dopo la prima stagione, il guaio è stato fare anche la megaplusvalenza Pjanic-Arthur, il brasiliano si limita a fare passaggi laterali di 1 metro :asd:
Mmmsì, perchè due contratti quadriennali da 7 mln netti l'uno li rescindi così, con uno schiocco di dita... no?
Un po' come, oggi, esonerare Allegri.
Avrebbero dovuto dargli delle buonuscite da paura, a quel punto tanto valeva tenerseli e sperare che combinassero qualcosa.
Tra l'altro, su Ramsey mi pare di capire che ormai Allegri ci ha tirato una croce, su Rabiot forse se ne riesce ancora a cavare qualcosa (niente che valga il suo stipendio ma magari qualcosa).
La colpa era di cr7 cit.
Ma cosa dici, si può sapere :asd: ?
Chi ha mai dato la colpa a CR7?
Si è sempre e solo detto che non era un acquisto sostenibile (ed è vero) e che con lui in campo è difficile creare un gioco che non sia "facciamo tutti gli sparring partner per CR7, i gol li fa tutti lui" (ed è vero anche questo).
Poi, che il suo rendimento sia stato molto alto, nessuno l'ha mai discusso.
Nè nessuno s'è mai sognato di dire che si facevano stagioni di merda "per colpa di CR7" :asd: .
Assolutamente, ma in quei 5 minuti di immagini c'è un tiro e mezzo dell'atalanta.
Stop.
L'ho detto, per me il problema è che con Allegri si gioca così di merda che inconsciamente derubrichiamo le azioni pericolose a cose che succedono per caso :asd: .
Dico sul serio, mi sono accorto che a me succede.
comunque con 18 gol fatti in 14 giornate non si va da nessuna parte, score da zona retrocessione :bua:
Agnelli Agnelli... che cazzo hai combinato
Si però non può essere colpa di Agnelli se Morata la nostra prima punta non segna da 70 giorni in campionato, anche Kean al PSG sembrava un giocatore di calcio, per ora grandissima delusione anche lui.
Che Morata segnasse poco, si sapeva.
E che il campionato francese, per un giocatore del PSG, fosse ridicolo... pure
Infatti Kean, in un campionato serio, aveva fatto cacare.
E noi ce lo siamo ricomprato dall'Everton per 8 mln IN PIU' della cifra alla quale l'avevamo venduto :rotfl: !
Quelli staranno ancora brindando: a quante squadre succede, di prendere un pacco... e poi di vedere chi te l'ha rifilato che vuole ricomprarselo, facendoti fare pure plusvalenza e cash :rotfl: :rotfl: :rotfl: ?
E questa non è colpa della dirigenza?
Ma di che parliamo?
Mi raccomando cherubini, dopo la bella figura di ieri col Sassuolo ingaggia subito romagnoli per infoltire la schiera di pippe che già abbiamo.
Che Morata segnasse poco, si sapeva.
E che il campionato francese, per un giocatore del PSG, fosse ridicolo... pure
Infatti Kean, in un campionato serio, aveva fatto cacare.
E noi ce lo siamo ricomprato dall'Everton per 8 mln IN PIU' della cifra alla quale l'avevamo venduto :rotfl: !
Quelli staranno ancora brindando: a quante squadre succede, di prendere un pacco... e poi di vedere chi te l'ha rifilato che vuole ricomprarselo, facendoti fare pure plusvalenza e cash :rotfl: :rotfl: :rotfl: ?
E questa non è colpa della dirigenza?
Ma di che parliamo?
Si, che Morata abbia sempre segnato poco si sapeva.
Non è un pacco, ha delle caratteristiche importanti. Ma le valanghe di gol non sono tra queste.
Aggiungiamoci che già lo scorso anno aveva mostrato luci ed ombre... e che purtroppo in questa prima fase della stagione sembra rimasto decisamente più orientato su queste ultime :bua:
Imho in una squadra che funzione ce lo vedo bene come prima punta di movimento, che dialoga coi compagni (ha ottima tecnica), che fa spazio per gli inserimenti, che si inverte coi compagni ecc... però è necessario che la squadra funzioni e noi non stiamo funzionando.
Come finalizzatore puro vale ben poco.
Il caso Kean è ben presto per giudicarlo, e tra l'altro non si può valutare l'operazione se non si considerano anche i termini in cui si è sviluppata.
Di attaccanti forti che vengono con un "pagherò" non ce ne sono in giro, ed i "pagherò".... si pagano.
Il punto è che come attaccante giovane da far crescere nel reparto ci sta tranquillamente... ma per come siamo messi oramai dovrebbe quasi essere un co-titolare :bua:
Perchè non è che il Morata attuale sia così enormemente superiore a Kean. E se a Morata viene il mal di pancia, Kean è la prima alternativa di ruolo.
Siamo passati da avere Cr7, con Morata a fargli da spalla/prima riserva... a Morata titolare con Kean prima alternativa.
Se poi la squadra gira poco, è anche normale che si segni poco.
E se segni poco più di un gol a partita non vai da nessuna parte, anche perchè non è che la difesa sia proprio la BBC dei tempi migliori al momento.
Stop.
E continuiamo se ti fa cosi' piacere, l'Atalanta ha fatto un goal regalato, e poi si è sistemata in campo per contenere uno sterile attacco che non produceva niente, non ha fatto niente di TRASCENDENTALE, ha fatto tutto la Juve, cioe' giocando di retropassaggi ed altro, e non mi sembra che sia l'unico a dirlo tra quelli che la partita l'hanno vista, poi se per te quei 5' di Highlights ti fanno capire che abbiamo demeritato, o chi sono io per impedire di pensarlo.
Si però non può essere colpa di Agnelli se Morata la nostra prima punta non segna da 70 giorni in campionato, anche Kean al PSG sembrava un giocatore di calcio, per ora grandissima delusione anche lui.La colpa di agnelli è di aver dato in mano la Juventus agli amici paratici e allegri
Uno è stato messo alla porta alla fine della scorsa stagione, mi auguro che presto lo seguano gli altri due e speriamo che la proprietà stavolta ingaggi in blocco una dirigenza competente in calcio, mi basterebbe quella del Sassuolo.
L'ho detto, per me il problema è che con Allegri si gioca così di merda che inconsciamente derubrichiamo le azioni pericolose a cose che succedono per caso :asd: .
Dico sul serio, mi sono accorto che a me succede.Giocare è una parola grossa
Allegri non lo puoi appiedare con quello stipendio :asd:
Allegri non lo puoi appiedare con quello stipendio :asd:Gli dai una buonauscita, meglio dargli gli stessi soldi per levarsi dai piedi piuttosto che tenerlo lì altri 3 anni a non combinare un cazzo
Tanto de ligt andrà via, con il cash preso dall'inglese/psg di turno e l'ingaggio risparmiato ci sarà abbastanza per disfarsi di questa sottospecie di allenatore.
E chi prendi al suo posto? :bua:
In questo momento servirebbe di nuovo Gonde :asd:
Ed intanto per la felicità di molti :bua: per domani, visto gli infortuni, i malaticci ed infortunati vari, potremmo vedere il trio meraviglia in campo, Kulu,Berna e Kean.... lucidatevi gli occhi gente. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Il Professionista tirerebbe fuori sangue dalla rape, ma per i miracoli si sta attrezzando.
- - - Aggiornato - - -
Gli dai una buonauscita, meglio dargli gli stessi soldi per levarsi dai piedi piuttosto che tenerlo lì altri 3 anni a non combinare un cazzo
Tanto de ligt andrà via, con il cash preso dall'inglese/psg di turno e l'ingaggio risparmiato ci sarà abbastanza per disfarsi di questa sottospecie di allenatore.
Ma siamo punto daccapo, chi metti in difesa al posto suo Rugani, puntiamo su Dragusin sempre che non lo diano a qualche altro, Demiral è all'Atalanta, dovresti prenderne un altro, considerato che Bonucci ha un età ed il Chiello va verso il pensionamento.
In questo momento servirebbe di nuovo Gonde :asd:A sto punto tanto vale scommettere su un giovane allenatore, possibilmente non uno appena uscito da coverciano, ma uno che si è fatto la gavetta.
Ma siamo punto daccapo, chi metti in difesa al posto suo Rugani, puntiamo su Dragusin sempre che non lo diano a qualche altro, Demiral è all'Atalanta, dovresti prenderne un altro, considerato che Bonucci ha un età ed il Chiello va verso il pensionamento.un giovane dell'under23 o Danilo :bua:
Si, che Morata abbia sempre segnato poco si sapeva.
Non è un pacco, ha delle caratteristiche importanti. Ma le valanghe di gol non sono tra queste.
Aggiungiamoci che già lo scorso anno aveva mostrato luci ed ombre... e che purtroppo in questa prima fase della stagione sembra rimasto decisamente più orientato su queste ultime :bua:
Imho in una squadra che funzione ce lo vedo bene come prima punta di movimento, che dialoga coi compagni (ha ottima tecnica), che fa spazio per gli inserimenti, che si inverte coi compagni ecc... però è necessario che la squadra funzioni e noi non stiamo funzionando.
Come finalizzatore puro vale ben poco.
Assolutamente d'accordo: in una squadra che gioca, Morata va benissimo perchè compensa la sua scarsa vena realizzativa con la partecipazione (di qualità) al gioco.
In una squadra come la Juve attuale, c'entra poco e nulla. Anzi, secondo me c'entra poco e nulla con Allegri in generale, nonostante le sue migliori stagioni le abbia fatte proprio con lui.
Il caso Kean è ben presto per giudicarlo, e tra l'altro non si può valutare l'operazione se non si considerano anche i termini in cui si è sviluppata.
Di attaccanti forti che vengono con un "pagherò" non ce ne sono in giro, ed i "pagherò".... si pagano.
Eh, "ben presto"... mò non è che cominciamo di nuvo la stessa storia di Sarri, Pirlo e Allegri :asd: ?
"E' presto, diamogli tempo"... e poi hanno finito esattamente come avevano iniziato (Allegri non ancora, si può sempre sperare, però :bua: ...).
Siamo a fine novembre, Kean ha giocato parecchie volte, anche se mai dall'inizio. Finora, cosa abbiamo visto per classificarlo come "giovane da far crescere" anzichè "giovane sega"?
Chè a me i luoghi comuni e le frasi fatte (sembra che se hai 20 anni tu sia un giovane interessante, a prescindere, come se non esistessero i giovani scarsi :asd: ) possono pure andar bene, però dovrebbero avere dietro qualcosa: qualche bella prestazione, qualche gol, qualche grande giocata... boh, qualcosa.
Kean, finora, cosa ha fatto vedere di buono? C'è qualcuno che pensa (sulla base di fatti, non di fedi e convinzioni) che potrà valere 35 mln?
Cioè, ha fatto meglio nel suo primo periodo alla Juve, quando aveva 3 anni in meno.
Per quanto riguarda i "pagherò", spero che non finisca che la storia "i pagherò si pagano" diventi "abbiamo pagato 35 mln un giocatore che ne vale 15 (20 mln di "pagherò", in pratica)".
Se poi la squadra gira poco, è anche normale che si segni poco.
E se segni poco più di un gol a partita non vai da nessuna parte, anche perchè non è che la difesa sia proprio la BBC dei tempi migliori al momento.
Io l'ho detto all'inizio dell'anno: è la prima volta che Allegri si trova a costruire, anzichè gestire qualcosa costruito da altri.
E' tutto da vedere, che ne sia realmente capace.
E continuiamo se ti fa cosi' piacere, l'Atalanta ha fatto un goal regalato, e poi si è sistemata in campo per contenere uno sterile attacco che non produceva niente, non ha fatto niente di TRASCENDENTALE, ha fatto tutto la Juve, cioe' giocando di retropassaggi ed altro, e non mi sembra che sia l'unico a dirlo tra quelli che la partita l'hanno vista, poi se per te quei 5' di Highlights ti fanno capire che abbiamo demeritato, o chi sono io per impedire di pensarlo.
In pratica, l'Atalanta ha fatto la Juve di Allegri (a parte il "regalato") :asd: .
Ma poi, tanto per capire, se l'Atalanta ha fatto un gol "regalato" (che poi non è vero, un pallone perso a centrocampo non è assolutamente un gol sicuro) e poi basta, perchè avrebbe meritato di vincere?
E poi continui a dire "abbiamo giocato male", che è una cosa che nessuno ha contestato.
Il punto è un altro: quel che ti si sta dicendo è "abbiamo avuto più occasioni". Non c'entra niente, com'è andata la partita o "io ho visto i 90' e voi no", non si sta parlando di quello.
Se si parla di occasioni, e negli highlights si vedono praticamente solo quelle della Juve, i casi sono due: o gli highlights mentono e ce ne sono altre dell'Atalanta (e mi pare di capire che non sia così) oppure la Juve ha semplicemente avuto più occasioni.
Tutto qua.
Adesso, per favore, non rispondere di nuovo "ho visto la partita e abbiamo giocato male" :bua: .
L'abbiamo capito, nessuno lo discute.
- - - Aggiornato - - -
A sto punto tanto vale scommettere su un giovane allenatore, possibilmente non uno appena uscito da coverciano, ma uno che si è fatto la gavetta.
E ce n'erano, soprattutto negli ultimi anni.
Sarebbero stati un rischio, ma peggio di così...
Ma noi i mediocri non li vogliamo, noi vogliamo i Pirlo (alcuni) e gli Allegri (altri) :snob: .
Gente col curriculum (magari da calciatore ma fa niente), che conosce l'ambiente, che sa come funziona a certi livelli.
Ma poi, tanto per capire, se l'Atalanta ha fatto un gol "regalato" (che poi non è vero, un pallone perso a centrocampo non è assolutamente un gol sicuro) e poi basta, perchè avrebbe meritato di vincere? [/qipte]
Il pallone non è stato "perso" a centrocampo ma passato da Morata ad un giocatore dell'Atalanta con un retropassaggio ad minchiam, c'e' una bella differenza.
Dimmi poi dove abbia scritto che "avrebbe meritato di vincere" quando ho scritto che fatto il goal non ha fatto piu' niente di trascendentale, ha fatto come hai scritto te la Juve, attendeva tranquillamente, infatti non ha aumentato il ritmo o fatto altro, tanto ci si incasinava da soli dalla trequarti in su.
Per il resto non ho più voglia di discutere, per te abbiamo avuto occasioni, per me le occasioni sono state due, il Tiro di Rabiot parato in tuffo e la traversa.
Boh, ma se l'Atalanta non ha meritato di vincere, significa che noialtri non abbiamo meritato di perdere... o mi sfugge qualcosa :bua: ?
Vabbè.
Io l'ho detto all'inizio dell'anno: è la prima volta che Allegri si trova a costruire, anzichè gestire qualcosa costruito da altri.
E' tutto da vedere, che ne sia realmente capace.Non che ci volessero capacità divinatorie per capire che non ne sarebbe stato in grado, lo abbiamo visto negli anni precedenti come lavora,la differenza da allora è che non ha più la squadra nettamente più forte del campionato e composta da più giocatori di qualità che gli risolvevano la partita con lo spunto individuale.
Chissà se chi replicava alle ns critiche verso il livornese sulla sua incapacità di costruire un gioco che non sia "stiamo accorti in difesa e l'attacco su inventiva individuale" con "conta il risultato! duefinalidichampionsequattroscudetti!!" ora avrà rivalutato i suoi meriti nel ciclo precedente.
Ne dubito :asd:
Non è del tutto colpa sua ovviamente, ma di certo era l'ultima persona a cui affidare la Juventus attuale, priva della minima ossatura di squadra.
Boh, ma se l'Atalanta non ha meritato di vincere, significa che noialtri non abbiamo meritato di perdere... o mi sfugge qualcosa :bua: ?
Vabbè.Certo, infatti era una partita da 0-0 buttata nel cesso per colpa di una minchiata individuale.
Esattamente come a Napoli, di diverso c'è che l'atalanta, a differenza del Napoli che aveva cercato il raddoppio trovandolo, si è messa a gestire l'1-0 in tutta tranquillità, visto che i nostri si incartavano da soli.
Non che ci volessero capacità divinatorie per capire che non ne sarebbe stato in grado, lo abbiamo visto negli anni precedenti come lavora,la differenza da allora è che non ha più la squadra nettamente più forte del campionato e che non è più largamente composta da giocatori di qualità che gli risolvono la partita da soli
Chissà se chi replicava alle ns critiche verso il livornese sulla sua incapacità di costruire un gioco che non sia "stiamo accorti in difesa e l'attacco su inventiva individuale" con "conta il risultato! duefinalidichampionsequattroscudetti!!" ora avrà rivalutato i suoi meriti nel ciclo precedente.
Ne dubito :asd:
Non è del tutto colpa sua ovviamente, ma di certo era l'ultima persona a cui affidare una squadra simile.
Si, ma ripeto non è che ci voglia il Real o il Barca per vincere contro Sassuolo e Verona o Atalanta, qui c'è un mercato fatto con i piedi, con un attaccante che come ha scritto Tom ne viene da un campionato, la Premier dove era in panca, ed precedentemente da uno dove anche io o te facevamo bella figura. Qui manca una qualsiasi parvenza di idee, ancora meno di quante ne abbia mai indotte lui ai giocatori.
E continuiamo se ti fa cosi' piacere, l'Atalanta ha fatto un goal regalato, e poi si è sistemata in campo per contenere uno sterile attacco che non produceva niente, non ha fatto niente di TRASCENDENTALE, ha fatto tutto la Juve, cioe' giocando di retropassaggi ed altro, e non mi sembra che sia l'unico a dirlo tra quelli che la partita l'hanno vista, poi se per te quei 5' di Highlights ti fanno capire che abbiamo demeritato, o chi sono io per impedire di pensarlo.Fritt, hai idea di cosa avrebbe scritto Bobo dopo una partita così se in panchina ci fosse stato Pirlo? :bua: Ma ora c'è Allegri, quindi dagli highlight lui capisce che non abbiamo demeritato :sisi:
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
A sto punto tanto vale scommettere su un giovane allenatore, possibilmente non uno appena uscito da coverciano, ma uno che si è fatto la gavetta.Vero, basta uno con un po' di gavetta per giocarsi lo scudetto, ce lo han ripetuto per un anno e io ci credo :alesisi:
Fritt, hai idea di cosa avrebbe scritto Bobo dopo una partita così se in panchina ci fosse stato Pirlo? :bua: Ma ora c'è Allegri, quindi dagli highlight lui capisce che non abbiamo demeritato :sisi:
No un attimo come mi sembra che abbia già scritto in passato anche io non volevo più Pirlo in panca, assolutamente, ovvio che mi aspettavo qualcosa che fosse diverso da Alegher e che magari e dico magari con lui si resettavano con la testa e ricominciavano ad avere una parvenza di squadra, cosa che all'inizio sembrava stesse succedendo, ma ogni volta che si tira fuori la testa dal sacco dopo si ripiomba nel buio piu' totale.
Mamma mia non si vede soluzione, anche perchè a parte lo stipendio faraonico di Allegri, un nuovo allenatore adesso difficilmente potrebbe fare miracoli.
Seh, "adesso" :asd: .
Cos'è che vorresti, "adesso"?
Cambiare in corsa non servirebbe perchè il campionato è già andato, bisogna pensare al quarto posto.
E là potremmo pure farcela, se la cosa si aggiusta: alla fine, considerando che in CL ci vanno sicuro Inter, Milan e Napoli, dovremo giocarcela con l'Atalanta (Lazio e Roma non credo saranno rivali credibili).
Diciamo che Allegri ha tempo per aggiustare la cosa (o perlomeno rattopparla) fino al giorno in cui l'Atalanta sarà eliminata dalla CL.
Dopo quel giorno i nerazzurri cominceranno a far punti come dei dannati e, se per l'epoca non li avremo già raggiunti/superati, finiremo probabilmente quinti.
No un attimo come mi sembra che abbia già scritto in passato anche io non volevo più Pirlo in panca, assolutamente, ovvio che mi aspettavo qualcosa che fosse diverso da Alegher e che magari e dico magari con lui si resettavano con la testa e ricominciavano ad avere una parvenza di squadra, cosa che all'inizio sembrava stesse succedendo, ma ogni volta che si tira fuori la testa dal sacco dopo si ripiomba nel buio piu' totale.Neanche io volevo più pirlo ed ero felicissimo di Allegri, fa solo ridere la differenza di opinioni di alcuni :bua:
"E' presto, diamogli tempo"... e poi hanno finito esattamente come avevano iniziato (Allegri non ancora, si può sempre sperare, però :bua: ...).
Siamo a fine novembre, Kean ha giocato parecchie volte, anche se mai dall'inizio. Finora, cosa abbiamo visto per classificarlo come "giovane da far crescere" anzichè "giovane sega"?
Chè a me i luoghi comuni e le frasi fatte (sembra che se hai 20 anni tu sia un giovane interessante, a prescindere, come se non esistessero i giovani scarsi :asd: ) possono pure andar bene, però dovrebbero avere dietro qualcosa: qualche bella prestazione, qualche gol, qualche grande giocata... boh, qualcosa.
Kean, finora, cosa ha fatto vedere di buono? C'è qualcuno che pensa (sulla base di fatti, non di fedi e convinzioni) che potrà valere 35 mln?
Cioè, ha fatto meglio nel suo primo periodo alla Juve, quando aveva 3 anni in meno.
Per quanto riguarda i "pagherò", spero che non finisca che la storia "i pagherò si pagano" diventi "abbiamo pagato 35 mln un giocatore che ne vale 15 (20 mln di "pagherò", in pratica)".
Tom, abbiamo capito che per te Kean è una pippa, sto semplicemente dicendo che giudicare un ragazzo da quel poco che ha fatto in due mesi della juventus peggiore della gestione Allegri mi pare un attimo affrettato.
No, perchè da quello che vedo allora è una sega sparata pure Morata.
Dimmi poi dove abbia scritto che "avrebbe meritato di vincere"
Abbi pazienza, mo io non è che voglio rompere i coglioni, ma se io dico "dagli highlights mi pare che il risultato sia bugiardo" e te mi rispondi che "no, io ho visto tutta la partita e non è così. Non è da 5 minuti che si capisce come sono andate le cose" vuol dire che per te il risultato non è bugiardo.
E visto che il risultato è la vittoria dell'atalanta --> l'atalanta ha meritato di vincere.
Penso che non si scappi da questo :bua:
- - - Aggiornato - - -
Neanche io volevo più pirlo ed ero felicissimo di Allegri, fa solo ridere la differenza di opinioni di alcuni :bua:
Veramente mi sono limitato a scrivere che non ho visto la partita, ma dagli highlights non pare che si sia fatto peggio dell'atalanta (ed io sinceramente mi aspettavo quasi di essere preso a pallate).
Tutto qui.
Il resto sono i tuoi soliti film mentali... anche perchè, voglio ricordare, io fino a gennaio ho dato tutte le attenuanti e tutto il tempo del mondo a Pirlo.
E' da quel momento in poi, arrivati a metà stagione, che le giustificazioni hanno cominciano a scricchiolare.
Tom, abbiamo capito che per te Kean è una pippa, sto semplicemente dicendo che giudicare un ragazzo da quel poco che ha fatto in due mesi della juventus peggiore della gestione Allegri mi pare un attimo affrettato.
Abbi pazienza, mo io non è che voglio rompere i coglioni, ma se io dico "dagli highlights mi pare che il risultato sia bugiardo" e te mi rispondi che "no, io ho visto tutta la partita e non è così. Non è da 5 minuti che si capisce come sono andate le cose" vuol dire che per te il risultato non è bugiardo.
Guarda siccome come ho scritto a Tom non ho proprio voglia di continuare, riporto quanto scritto da Freddy che riporta bene quanto sia il mio pensiero in proposito:
Certo, infatti era una partita da 0-0 buttata nel cesso per colpa di una minchiata individuale.
Esattamente come a Napoli, di diverso c'è che l'atalanta, a differenza del Napoli che aveva cercato il raddoppio trovandolo, si è messa a gestire l'1-0 in tutta tranquillità, visto che i nostri si incartavano da soli.
Questo è l'esatto sunto della partita.
E visto che il risultato è la vittoria dell'atalanta --> l'atalanta ha meritato di vincere.
Penso che non si scappi da questo :bua:
Si puo' anche vincere non meritando, fai un goal sculato e ti metti ad aspettare o con lo sforzo minimo indispensabile, non è la prima volta e non sarà l'ultima.
non capisco cosa volete da Allegri.
Sono 4 anni che la squadra e' pessima in certi reparti, di cui 3 in cui CR7 nascondeva i difetti dei suoi compagni, e soprattutto NON ci sono stati miglioramenti ma peggioramenti continui, sostituendo chi si invecchiava o andava via con p0 di grandi speranze ma scarso valore.
Cambiare allenatore e sperare che le cose cambino, con questa squadra, era un sogno 2 anni fa, l'anno scorso e anche quest'anno.
Adesso non so se Allegri sia in grado di "costruire". Di sicuro NON puo' farlo quest'anno, visto che non ci sono stati inserimenti di giocatori di livello in estate, e puo' solo cercare di salvare il salvabile (quarto posto, quarti di CL, magari una coppa italia e la supercoppa nonostante a molti qui facciano schifo). Quindi se ne riparla solo l'anno prossimo, ma se non se ne cambiano almeno 3-4 titolari, possiamo rimandare tutto di un altro anno. Nel giro di 3 anni sicuramente vanno sostituiti 10 titolari (ammesso che Chiesa rimanga)
Ma è così infatti :asd:
non capisco cosa volete da Allegri. Una parvenza anche minima di gioco di squadra?
Nulla di trascendentale eh, giusto vederli azzeccare due passaggi di fila in avanti invece di retropassaggi a nastro non sapendo a chi darla.
Neanche io volevo più pirlo ed ero felicissimo di Allegri, fa solo ridere la differenza di opinioni di alcuni :bua:Io non volevo più pirlo ed ero tristissimo di allegri presagendo un campionato del genere :bua:
ARIDATEME SOR CARLETTO!
Una parvenza anche minima di gioco di squadra?
Nulla di trascendentale eh, giusto vederli azzeccare due passaggi di fila in avanti invece di retropassaggi a nastro non sapendo a chi darla.
Il gioco di squadra non l’hai visto né con Pirlo né con Sarri, perché con Allegri dovrebbe essere diversamente? L’unico che sarebbe riuscito a svegliare sti rammolliti probabilmente sarebbe stato Conte, che però non tornerà mai.
Il gioco di squadra non l’hai visto né con Pirlo né con Sarri, perché con Allegri dovrebbe essere diversamente? L’unico che sarebbe riuscito a svegliare sti rammolliti probabilmente sarebbe stato Conte, che però non tornerà mai.Per un anno ci sono state dette cose completamente diverse però.
che dite voi che siete del settore? compro adesso che sono a -34.7% in un mese, aspetto o addirittura vado in short sperando che a fine anno vi escludano anche dal trofeo Berlusconi?
Allegri: "Accanimento su Morata.
:asd: abbiamo un caso?
The Great Guerra
29-11-21, 13:57
che dite voi che siete del settore? compro adesso che sono a -34.7% in un mese, aspetto o addirittura vado in short sperando che a fine anno vi escludano anche dal trofeo Berlusconi?
io shorterei, dai secondo me a 0.25/0.30 scende ancora
io shorterei, dai secondo me a 0.25/0.30 scende ancora
Io vado sul sicuro Eurizon strategia flessibile, sono stabili ed oggi hanno guadagnato 0.11%
Il gioco di squadra non l’hai visto né con Pirlo né con Sarri, perché con Allegri dovrebbe essere diversamente? L’unico che sarebbe riuscito a svegliare sti rammolliti probabilmente sarebbe stato Conte, che però non tornerà mai.Ma come?È stato preso l'allenatore dei 5 scudetti e delle due finali di Champions e non dovevamo aspettarci un miglioramento netto del gioco di squadra?
Ma veramente serve Conte per far vincere partita come contro il Verona o il Benevento o il Sassuolo? ma veramente?
The Great Guerra
29-11-21, 14:21
Io vado sul sicuro Eurizon strategia flessibile, sono stabili ed oggi hanno guadagnato 0.11%
ah ma fai bene, anche io vado piu sul safe che altro
Ma veramente serve Conte per far vincere partita come contro il Verona o il Benevento o il Sassuolo? ma veramente?Ma no, basta un qualsiasi allenatore con esperienza :sisi:
Ma no, basta un qualsiasi allenatore con esperienza :sisi:
Beh il Professionista di esperienza ne ha da vendere.... :asd:
[...]
Scusate, ripetevo cose che avete già detto dopo... passate oltre...
Ma come?È stato preso l'allenatore dei 5 scudetti e delle due finali di Champions e non dovevamo aspettarci un miglioramento netto del gioco di squadra?
Con gli stessi giocatori di melma, no. Perché se in cucina hai cracco e gli dai gli stessi ingredienti di bassa qualità che davi all’aiuto cuoco bangladese, sempre merda mangerai. A volte riuscirà magari a coprire i sapori un po’ meglio, ma non ti trasforma l’acqua in vino. O Rabiot in Gattuso
Bicampione Asturiano
29-11-21, 15:47
Con gli stessi giocatori di melma, no. Perché se in cucina hai cracco e gli dai gli stessi ingredienti di bassa qualità che davi all’aiuto cuoco bangladese, sempre merda mangerai. A volte riuscirà magari a coprire i sapori un po’ meglio, ma non ti trasforma l’acqua in vino. O Rabiot in GattusoVa che Cracco in varie puntate di Masterchef ha dimostrato che si può cucinare buoni piatti con prodotti di scarto :asd:
Nessuno ha ancora messo la notizia che il codacons ha chiesto revoca scudetti e retrocessione in caso di accuse confermate.
Va che Cracco in varie puntate di Masterchef ha dimostrato che si cucina buoni piatti con prodotti di scarto :asd:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkInfatti, paragone calzante proprio :rotfl:
Nessuno ha ancora messo la notizia che il codacons ha chiesto revoca scudetti e retrocessione in caso di accuse confermate.Vabbè il codacons sempre lesto a farsi pubblicità con le sue pagliacciate :rotfl:
Nessuno ha ancora messo la notizia che il codacons ha chiesto revoca scudetti e retrocessione in caso di accuse confermate.
vabbè.. si sono presi un giorno di vacanza da Fedez
Questo weekend avevo un torneo molto importante su 2 giorni e non sono riuscito a vedere niente. Per mia fortuna :bua:
E soprattutto ho cercato di fare finta di niente per non distrarmi troppo.
Mi fate un riassunto onesto? Che cazzo abbiamo combinato?
Abbiamo giocato di merda come con il chelsea?
Questo weekend avevo un torneo molto importante su 2 giorni e non sono riuscito a vedere niente. Per mia fortuna :bua:
E soprattutto ho cercato di fare finta di niente per non distrarmi troppo.
Mi fate un riassunto onesto? Che cazzo abbiamo combinato?
Abbiamo giocato di merda come con il chelsea?
Il riassunto fatto a modino lo puoi leggere poco piu' sopra, lo ha scritto Freddye.
Maybeshewill
29-11-21, 16:26
Il campionato italiano senza la juve vale meno della ligue, della bundes e del campionato portoghese, e andrà via via peggiorando.
Che ci cancellino pure
Si puo' anche vincere non meritando, fai un goal sculato e ti metti ad aspettare o con lo sforzo minimo indispensabile, non è la prima volta e non sarà l'ultima.
Ok, quindi l'atalanta ha vinto non meritando.
Che è esattamente l'impressione che avevo avuto dal riassunto :bua:
Ma sembrava di no.
Cmq va bene così, stop.
Mi ricordate l'ultima volta che il codacons non si è fatto ridere dietro da qualcuno?
Esattamente perchè esiste?
Ok, quindi l'atalanta ha vinto non meritando.
Che è esattamente l'impressione che avevo avuto dal riassunto :bua:
Ma sembrava di no.
Cmq va bene così, stop.
Mi ricordate l'ultima volta che il codacons non si è fatto ridere dietro da qualcuno?
Esattamente perchè esiste?
L'Atalanta ha tirato in porta, noi no.
Abbiamo avuto un possesso sterile come spesso ci capita con Dybala che giocava a cc...su Dazn puoi rivedere 90 minuti di noia volendo....
I problemi della Juve sono per la scrittura privata con cr7 e le intercettazioni nella quali si parla di mxxda...perchè solo con il discorso Rovella non può valere 38 ml non si và da nessuna parte; almeno questo ha spiegato Avv. Capello (figlio di Don Fabio).
Sai qual è, la differenza tra Kean e Morata?
Esattamente quella che ti dicevo prima: Morata, in diversi frangenti, ha fatto vedere che in alcune cose è fortissimo, ha un potenziale che in molti possono solo sognarsi.
Ha fatto vedere delle cose che ti fanno pensare "è un giovane con un gran potenziale".
Io la CL della prima finale di Allegri me la ricordo, così come mi ricordo la partita di ritorno contro il Bayern l'anno dopo: da solo, tenne in scacco tutta la difesa bavarese (non esattamente lo Spezia) muovendosi continuamente, scattando rapido in contropiede e dribblando. E mi ricordo che nelle giovanili spagnole segnava tanto e vinceva titoli.
Questa roba ti faceva pensare "minchia, se lo sgrezzi questo diventa un campione". Poi non è successo ed è rimasto un giocatore ottimo se inserito in certi contesti e quasi inutile fuori da quei contesti... ma questo è un altro paio di maniche.
Di Kean, puoi dire che abbia mai dato un'impressione del genere? E' vero che Morata aveva qualche anno in più, quando aveva già messo insieme tutte queste cose, beninteso.
Io non lo so, se Kean è davvero una sega o no.
Dico solo che non capisco il fatto di riprenderselo adesso, pagandolo di più di quanto l'hai venduto, quando probabilmente vale MENO di prima.
Perchè a me pare che quel che aveva fatto di buono Kean nella sua prima run alla Juve sia ancora il massimo che abbia fatto in carriera. E oggi ha tre anni in più.
Non mi tornano i conti, tutto qua.
Esattamente quella che ti dicevo prima: Morata, in diversi frangenti, ha fatto vedere che in alcune cose è fortissimo, ha un potenziale che in molti possono solo sognarsi.
Ha fatto vedere delle cose che ti fanno pensare "è un giovane con un gran potenziale".
Io la CL della prima finale di Allegri me la ricordo, così come mi ricordo la partita di ritorno contro il Bayern l'anno dopo: da solo, tenne in scacco tutta la difesa bavarese (non esattamente lo Spezia) muovendosi continuamente, scattando rapido in contropiede e dribblando. E mi ricordo che nelle giovanili spagnole segnava tanto e vinceva titoli.
Questa roba ti faceva pensare "minchia, se lo sgrezzi questo diventa un campione". Poi non è successo ed è rimasto un giocatore ottimo se inserito in certi contesti e quasi inutile fuori da quei contesti... ma questo è un altro paio di maniche.
Di Kean, puoi dire che abbia mai dato un'impressione del genere? E' vero che Morata aveva qualche anno in più, quando aveva già messo insieme tutte queste cose, beninteso.
Dico solo che non capisco il fatto di riprenderselo adesso, pagandolo di più di quanto l'hai venduto, quando probabilmente vale MENO di prima.
Perchè a me pare che quel che aveva fatto di buono Kean nella sua prima run alla Juve sia ancora il massimo che abbia fatto in carriera. E oggi ha tre anni in più.
Perchè senza soldi non ti davano nessuno manco Raspadori....ed è il motivo per il quale il mercato Juve è così...
Morata è un buon attaccante ma fà 10 gol a stagione e si sapeva...
E siccome non ti danno nessuno, tu vai a mettere 35 mln su una riserva.
Perchè tanto, di soldi ne hai da buttare.
Capisco.
L'Atalanta ha tirato in porta, noi no.
Abbiamo avuto un possesso sterile come spesso ci capita con Dybala che giocava a cc...su Dazn puoi rivedere 90 minuti di noia volendo....
I problemi della Juve sono per la scrittura privata con cr7 e le intercettazioni nella quali si parla di mxxda...perchè solo con il discorso Rovella non può valere 38 ml non si và da nessuna parte; almeno questo ha spiegato Avv. Capello (figlio di Don Fabio).
L'atalanta ha scheggiato la traversa, noi pure.
Con la differenza che il loro tiro è rimbalzato dentro, il nostro fuori.
Che è sta storia della scrittura privata?
Si Tom, ma io parlavo del Morata attuale nella stagione attuale.
Se devo giudicarlo da questi tre mesi, è una sega quasi quanto Kean.
Se parliamo del primo Morata, stiamo parlando di un giocatore che aveva qualcosa come 50 presenze (spezzoni, sicuramente) nel Real Madrid (con 34 presenze e 9 gol in quella prima che arrivasse da noi), ed è arrivato in una Juventus che girava bene... tanto che quella stagione la juventus vinse tutto in italia ed arrivò in finale di CL.
E' una cosa totalmente imparagonabile al Kean attuale e soprattutto alla Juve attuale.
Capisco.
Hanno speso 35mln (anche in realtà ora non hanno speso nulla) scommettendo sul potenziale del giocatore.
Che non è una cosa totalmente campata in aria.
Se ho a malapena i soldi per prendere uno Llorente a P0, tanto vale scommettere sulla crescita di un ragazzo che conosco.
Il problema è che se il titolare è questo Morata, te ti stai assumendo un rischio enorme
Capisco.
Alla fine mi sa che non trovavi nessuno che ti facesse quel tipo di dilazione,
€ 7,0 milioni, di cui € 3,0 per la stagione sportiva 2021/2022 e € 4,0 milioni per la stagione sportiva 2022/2023. L’accordo prevede l’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023. Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a € 28,0 milioni, pagabili in tre esercizi. Inoltre, sono previsti premi cumulabili fino a € 3,0 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi". :bua:
Capisco.
Se ti devi comprare un auto hai 2 scelte:
Compri un auto da 20k euro che inizi a pagare nel 2022 in comode rate e dai solo 1k di anticipo;
Compri un auto da 10k (piu' bella) ma devi pagare subito;
Secondo te la Juve cosa ha scelto?
La Juve non aveva un euro, ma hai visto cosa ha pagato? secondo te se avesse avuto 35 ml cash avrebbe preso Kean?
Abbiamo la rosa con l'ingaggio piu' alto della serie A e siamo in piena crisi ma secondo te è una condizione che si è venuta a verificare ora?
Quando solo in 6 vanno a salutare i tifosi dopo la partita...ti sembra normale?
Non è solo un problema di qualità della rosa (kean è un buon giocatore e come lui tanti nella Juve) ma di testa non siamo una squadra e le questioni odierne a livello psicologico ci stanno massacrando.
La crisi è iniziata dopo l'eliminazione con l'Ajax, si doveva capire che la squadra ormai aveva finito...lo scudetto con Sarri è stata un illusione che la rosa fosse ancora adeguata ma non è così...Pirlo poi ha distrutto il poco che c'era....
Ci siamo infilati in un tunnel dal quale non usciremo in questa stagione, bisogna prenderne atto.
Joe Commisso
29-11-21, 17:41
Giustizia ad orologeria, esce la notizia un paio di giorni prima dell'aumento di capitale. Titolo crolla in borsa
https://www.ilsole24ore.com/art/juventus-l-aumento-capitale-parte-bufera-forte-ribasso-borsa-AEX2dqz
GOMLODDO
Secondo me Agnelli dovrebbe rimettere il mandato se vogliono salvare la faccia, john lo convincerà con le buone o le cattive? Ma non succederà altrimenti sarebbe visto come gesto di colpevolezza :sisi:
Una parvenza anche minima di gioco di squadra?
Nulla di trascendentale eh, giusto vederli azzeccare due passaggi di fila in avanti invece di retropassaggi a nastro non sapendo a chi darla.Gioco di squadra con acciughina? Su per favore...
Allegri ha uno schema offensivo: palla lunga sulla punta alta che la prende di testa o la tiene spalle alla porta e poi affidarsi alle giocate dei singoli per fare gol. Purtroppo questa rosa non ha una punta fisica per fare quel lavoro che ha fatto mandzukic / ibra nella sua storia e non ha singoli in grado di fare gol da invenzioni con continuità. Inoltre non ha nemmeno i centrocampisti fisici per fare la sua difesa ad arrocco totale.
Il buon livornese lo sapete perché mette rabiot sempre quando può? Perché essendo alto e fisicato sperava di renderlo il mandzukic della situazione, peccato che rabiot non ha le palle e perde confronti aerei con chiunque ci metta un pelo di garra.
Questa rosa è quanto di più lontano ci potesse essere dalle idee tattiche di acciuga, e gli stessi problemi degli anni scorsi con un ronaldo in meno. Uno un po' più elastico e capace di adattarsi avrebbe provato soluzioni diverse, ad esempio qualcosa di più offensivo e rapido, magari facendo provare almeno un paio di volte il centrocampo a 3 con contemporaneamente locatelli e arthur, con dei movimenti codificati dei tre davanti (chiesa cuadrado e 1 tra morata/dybala), con difesa alta e pressione sui portatori. Ma no, noi dobbiam difendere bassi con chiesa a 60 metri dalla porta che giustamente alla fine si va a rompere perché usurato da un lavoro non adatto a lui.
Sta stagione può solo peggiorare, speriamo di arrivare nelle prime 6, che il dramma vero non sarebbe non entrare in cl, ma proprio mancare l'europa in ogni forma possibile.
Ps: intanto il codacons chiede retrocessione e revoca degli scudetti negli anni legati alle plusvalenze sotto esame. Qua tra poco non è che diluvia, cascan direttamente meteoriti
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Si Tom, ma io parlavo del Morata attuale nella stagione attuale.
Se devo giudicarlo da questi tre mesi, è una sega quasi quanto Kean.
Se parliamo del primo Morata, stiamo parlando di un giocatore che aveva qualcosa come 50 presenze (spezzoni, sicuramente) nel Real Madrid (con 34 presenze e 9 gol in quella prima che arrivasse da noi), ed è arrivato in una Juventus che girava bene... tanto che quella stagione la juventus vinse tutto in italia ed arrivò in finale di CL.
E' una cosa totalmente imparagonabile al Kean attuale e soprattutto alla Juve attuale.
Hanno speso 35mln (anche in realtà ora non hanno speso nulla) scommettendo sul potenziale del giocatore.
Che non è una cosa totalmente campata in aria.
Se ho a malapena i soldi per prendere uno Llorente a P0, tanto vale scommettere sulla crescita di un ragazzo che conosco.
Il problema è che se il titolare è questo Morata, te ti stai assumendo un rischio enorme
Quindi, vedo che diciamo la stessa cosa: la differenza tra Morata e Kean è che uno aveva dato motivi per ritenerlo un giovane di grandi prospettive, l'altro l'unico motivo che ha dalla sua è la carta d'identità.
Perchè poi siano "imparagonabili", lo sai solo tu: forse perchè il Real e la Juve di quell'epoca andavano bene e questa Juve va male, forse?
Non c'entra niente, io stavo parlando di ciò che ha fatto Kean PRIMA di arrivare alla Juve quest'anno: non stava in squadre allo sfacelo, e comunque non è mai sembrato un campione.
Peraltro, "speso nulla" un cavolo: hanno già pagato 7 mln per un prestito biennale e parliamo di un OBBLIGO di riscatto se si raggiungono certi obiettivi.
Altro che "nulla", Kean se si rivela un pacco diventa una cambiale mica da ridere.
Se ti devi comprare un auto hai 2 scelte:
Compri un auto da 20k euro che inizi a pagare nel 2022 in comode rate e dai solo 1k di anticipo;
Compri un auto da 10k (piu' bella) ma devi pagare subito;
Secondo te la Juve cosa ha scelto?
La Juve non aveva un euro, ma hai visto cosa ha pagato? secondo te se avesse avuto 35 ml cash avrebbe preso Kean?
Locatelli come è stato preso?
E tu mi dici che non si poteva fare lo stesso con una punta qualunque (tanto, doveva fare la riserva)?
Dai, su, per favore.
Quando solo in 6 vanno a salutare i tifosi dopo la partita...ti sembra normale?
Cosa c'entra :mah: ?
Non è solo un problema di qualità della rosa (kean è un buon giocatore e come lui tanti nella Juve) ma di testa non siamo una squadra e le questioni odierne a livello psicologico ci stanno massacrando.
La crisi è iniziata dopo l'eliminazione con l'Ajax, si doveva capire che la squadra ormai aveva finito...lo scudetto con Sarri è stata un illusione che la rosa fosse ancora adeguata ma non è così...Pirlo poi ha distrutto il poco che c'era....
Ci siamo infilati in un tunnel dal quale non usciremo in questa stagione, bisogna prenderne atto.
Seh, "psicologico".
Ogni volta che una squadra fa cacare, c'è sempre qualcuno che parla di psicologia.
Per quale motivo, sarebbe un problema "psicologico"? Che elementi ci sono, per dire una cosa del genere?
E' per la psicologia, che si prendono quattro gol dal Chelsea dopo averlo contenuto e battuto all'andata? Che è successo, nel frattempo, di psicologico?
Qua c'è gente che non sa cosa fare in campo, altro che psicologia.
E non è manco tutta colpa dei giocatori: come detto, qua c'era da ricostruire un gioco (completamente assente nelle due stagioni precedenti) e Allegri non mi pare in grado di farlo.
L'unica cosa che Allegri ha sempre fatto, in termini di "gioco", è organizzare la fase difensiva e dare qualche indicazione su quella offensiva: quando una squadra ha già qualche idea su come si gioca, può pure andar bene (anche se a me fa schifo uguale) ma quando non c'è rimasto più nulla, no.
“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio per l’acquisizione gratuita, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Locatelli”, si legge nella nota.
Locatelli è arrivato gratis...lo paghiamo dal 2023....
Quindi secondo te la rosa odierna come fà ad alternare buone prestazioni come la vittoria con il chelsea, lazio con quella contro l'Atalanta....
La testa è tutto, i giocatori Juve non riescono a reggere certi ritmi per lungo tempo, il fatto che solo in 6 vadano a salutare i tifosi è indicativo sullo stato di aggregazione della squadra.
Quindi arriva la finanza in sede e secondo te la squadra non è influenzata?
Poi se per te è un problema solo di Allegri o di gioco...per me è riduttivo e pure parecchio.
“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio per l’acquisizione gratuita, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Locatelli”, si legge nella nota.
Locatelli è arrivato gratis...lo paghiamo dal 2023....
APPUNTO.
E io che ti ho detto? Secondo te, era impossibile trovare una punta di riserva alle stesse condizioni?
Oppure anche tirando fuori qualcosa di meno di 7 mln + obbligo di 28?
Stiamo parlando di una riserva, eh... io, al posto di Kean, ci avrei visto benissimo un Caputo.
Quindi secondo te la rosa odierna come fà ad alternare buone prestazioni come la vittoria con il chelsea, lazio con quella contro l'Atalanta....
La testa è tutto, i giocatori Juve non riescono a reggere certi ritmi per lungo tempo, il fatto che solo in 6 vadano a salutare i tifosi è indicativo sullo stato di aggregazione della squadra.
Poi se per te è un problema solo di Allegri o di gioco...per me è riduttivo e pure parecchio.
Non è che non ci sia anche l'aspetto psicologico, eh... ma pensare che il problema sia tutto là, è semplicistico.
Questa squadra gioca di merda da ALMENO due anni (e l'ultimo di Allegri faceva cacare uguale, solo che era più solida), tu pensi che sia sempre per motivi psicologici?
O forse il problema serio è che mancano il gioco (in primis) e gli interpreti (in secundis)?
No, perchè se fosse tutto psicologia il Milan doveva continuare a sprofondare, anche dopo aver preso Pioli: messi peggio di loro, non c'era nessuno.
Invece, a un certo punto e seguendo un allenatore che ha un'idea di come giocare, hanno messo insieme dei risultati ottimi (secondo me, considerando gli infortuni, addirittura incredibili).
Parte tutto dall'allenatore, è inutile che ci si giri attorno: se l'allenatore è una guida, il gruppo rende.
Se l'allenatore è uno che non viene seguito oppure uno che non sa che cazzo fare da metà campo in su, un gruppo già allo sbando rimane allo sbando.
La Juve non ha la rosa piu' forte già dallo scorso anno, ma avendo Cr7 siamo rimasti competitivi.
Il fattore psicologico per me è preponderante ora, poi fino a quando avevi Cr7 che faceva da parafulmine era diverso e credo la squadra stia pagando pegno piu' del previsto.
Allegri così gioca, con l'Atalanta abbiamo fatto una partita simile a quella con la Lazio con la differenza che non in attacco Morata,Chiesa e Dybala non erano in giornata..io già in estate avrei preferito Inzaghi per poter rifondare ma la Agnelli ha scelto Allegri vedremo chi avrà ragione.
Il Milan ha una società forte dietro, ha perso Donnarumma per principio dimostrando carattere, ha uomini di campo in società come Maldini, baresi, Massara... e iniziato a comprare giocatori giovani con un progetto infatti sono arrivati 6° quando noi vicevamo con Sarri ed ora dopo 2 anni sono competitivi e sono una squadra.
Allegri deve avere tempo come lo ha avuto Pirlo e Sarri prima di lui (che avevano cr7...).
Tom, un Caputo è una mezza toppa che metti adesso su un reparto che poi dovrai totalmente rifare, un Kean è una una riserva che può diventarti il titolare (o un cotitolare) del futuro.
Il problema è che una cosa è fare sto discorso mettendo Kean dietro un Higuain dei bei tempi e dietro un'ultima stagione di CR7 magari, altro discorso è se sta dietro questo Morata
La Juventus sta rifondando con giocatori giovani in cui vedono della prospettiva, per abbassare il monte ingaggi e mettere le basi della rosa dei prossimi anni.
Probabilmente tra i giovani che quest'anno potevi prendere quasi gratis di meglio di Kean in giro non c'era
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Gioco di squadra con acciughina? Su per favore...
Allegri ha uno schema offensivo: palla lunga sulla punta alta che la prende di testa o la tiene spalle alla porta e poi affidarsi alle giocate dei singoli per fare gol. Purtroppo questa rosa non ha una punta fisica per fare quel lavoro che ha fatto mandzukic / ibra nella sua storia e non ha singoli in grado di fare gol da invenzioni con continuità. Inoltre non ha nemmeno i centrocampisti fisici per fare la sua difesa ad arrocco totale.
Il buon livornese lo sapete perché mette rabiot sempre quando può? Perché essendo alto e fisicato sperava di renderlo il mandzukic della situazione, peccato che rabiot non ha le palle e perde confronti aerei con chiunque ci metta un pelo di garra.
Questa rosa è quanto di più lontano ci potesse essere dalle idee tattiche di acciuga, e gli stessi problemi degli anni scorsi con un ronaldo in meno. Uno un po' più elastico e capace di adattarsi avrebbe provato soluzioni diverse, ad esempio qualcosa di più offensivo e rapido, magari facendo provare almeno un paio di volte il centrocampo a 3 con contemporaneamente locatelli e arthur, con dei movimenti codificati dei tre davanti (chiesa cuadrado e 1 tra morata/dybala), con difesa alta e pressione sui portatori. Ma no, noi dobbiam difendere bassi con chiesa a 60 metri dalla porta che giustamente alla fine si va a rompere perché usurato da un lavoro non adatto a lui.
Sta stagione può solo peggiorare, speriamo di arrivare nelle prime 6, che il dramma vero non sarebbe non entrare in cl, ma proprio mancare l'europa in ogni forma possibile.
Ps: intanto il codacons chiede retrocessione e revoca degli scudetti negli anni legati alle plusvalenze sotto esame. Qua tra poco non è che diluvia, cascan direttamente meteoriti
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkInfatti ho scritto una MINIMA parvenza di gioco di squadra non aspettandomi chissà che sapendo come lavora Allegri.
Seh, "psicologico".
Ogni volta che una squadra fa cacare, c'è sempre qualcuno che parla di psicologia.
Per quale motivo, sarebbe un problema "psicologico"? Che elementi ci sono, per dire una cosa del genere?poco tempo fa si dava la colpa alla mancanza di voglia, ora si è passati alla psicologia?:rotfl:
Ma prendere atto una volta per tutte che è una squadra mediocre allenata da un allenatore altrettanto mediocre che gioca in un solo modo ed è troppo pigro e/o presuntuoso per studiare nuove tattiche?
È stato fermo due anni, il tempo di aggiornarsi l'ha avuto, evidentemente ha preferito passare il tempo all'ippodromo e a mettere le corna alla povera Ambra
La Juve non ha la rosa piu' forte già dallo scorso anno, ma avendo Cr7 siamo rimasti competitivi.
Il fattore psicologico per me è preponderante ora, poi fino a quando avevi Cr7 che faceva da parafulmine era diverso e credo la squadra stia pagando pegno piu' del previsto.
Allegri così gioca, con l'Atalanta abbiamo fatto una partita simile a quella con la Lazio con la differenza che non in attacco Morata,Chiesa e Dybala non erano in giornata..io già in estate avrei preferito Inzaghi per poter rifondare ma la Agnelli ha scelto Allegri vedremo chi avrà ragione.
Il Milan ha una società forte dietro, ha perso Donnarumma per principio dimostrando carattere, ha uomini di campo in società come Maldini, baresi, Massara... e iniziato a comprare giocatori giovani con un progetto infatti sono arrivati 6° quando noi vicevamo con Sarri ed ora dopo 2 anni sono competitivi e sono una squadra.
Allegri deve avere tempo come lo ha avuto Pirlo e Sarri prima di lui (che avevano cr7...).
Non ho capito che c'entra, tutto questo.
La domanda era: dove ce li vedi, gli elementi per dire che è un problema psicologico? Hai detto che per te è preponderante ma... in base a cosa?
Poi, CR7 che faceva da parafulmine... a che? E' sempre stato uno che va per i cazzi suoi, non mi pare che si sia mai assunto particolari responsabilità per i risultati insoddisfacenti della squadra.
Ah, tanto di cappello al Milan per il lavoro fatto ma quest'anno hanno preso pure Giroud e gli hanno dato il terzo stipendio della rosa.
Alla faccia della politica dei gggiovani.
Tom, un Caputo è una mezza toppa che metti adesso su un reparto che poi dovrai totalmente rifare, un Kean è una una riserva che può diventarti il titolare (o un cotitolare) del futuro.
Il problema è che una cosa è fare sto discorso mettendo Kean dietro un Higuain dei bei tempi e dietro un'ultima stagione di CR7 magari, altro discorso è se sta dietro questo Morata
La Juventus sta rifondando con giocatori giovani in cui vedono della prospettiva, per abbassare il monte ingaggi e mettere le basi della rosa dei prossimi anni.
Ma è proprio di questo, che sto parlando :bua: .
Kean rientra nella definizione di "giovani di prospettiva"? Di gente che farà parte della "base della rosa dei prossimi anni"?
No, perchè a me quella sembra la definizione di un Chiesa, di un De Ligt o di un Locatelli. Come fa, Kean, a essere considerato uno che farà parte della Juve del futuro? In base a che considerazioni (a parte la carta d'identità)?
Sul discorso-ingaggi, tranquillo che con Caputo (ma è giusto un nome a caso) avresti pagato ancora meno :asd: .
Certo, magari tra 1 o 2 anni avresti dovuto sostituirlo: ma parliamo di sostituire una riserva, mica di "rifare un reparto" (quando mai il ritiro o la cessione di una riserva implica rifare un reparto?). E per quest'anno poteva fare quel che si chiede a Kean, cioè di far rifiatare Morata ogni tanto.
Si parla di un giocatore che la Samp ha avuto in prestito per 0,5 mln e che riscatterà (se lo riscatterà) a 4 o 5.
Non è "futuribile"? Vero.
Esticazzi? Per quest'anno avrebbe tappato il buco del centravanti di riserva con una spesa irrisoria.
Cioè, la Juve quest'anno aveva davvero l'obiettivo di cominciare a pianificare il futuro? Con le pezze al culo come stavamo, dopo una stagione come la precedente (fuori agli ottavi di CL, casse dissanguate da Ronaldo)?
Per me è follia: devi spendere per il futuro quando hai i soldi da spendere, e puoi scegliere su quale giovane puntare.
Non quando stai con due spiccioli e di giovani ne puoi prendere UNO, che già conoscevi e che non è migliorato da quando lo hai ceduto.
Boh.
Repubblica condanna già la Juve alla giustizia sportiva :rotfl:
Che giornalai da due soldi :asd:
Salernitana-Juve: Allegri convoca Soulé per sostituire Chiesa
Ci credo quando lo vedo.
felaggiano
29-11-21, 21:40
Lo sai di chi è Repubblica, sì? :bua:
Lo sai di chi è Repubblica, sì? :bua:
stranamente anche la Gazzetta infonde terrore :asd:
felaggiano
29-11-21, 23:09
La Gazzetta non è di Exor, però.
Kean rientra nella definizione di "giovani di prospettiva"? Di gente che farà parte della "base della rosa dei prossimi anni"?
No, perchè a me quella sembra la definizione di un Chiesa, di un De Ligt o di un Locatelli. Come fa, Kean, a essere considerato uno che farà parte della Juve del futuro? In base a che considerazioni (a parte la carta d'identità)?
Sul discorso-ingaggi, tranquillo che con Caputo (ma è giusto un nome a caso) avresti pagato ancora meno :asd: .
Certo, magari tra 1 o 2 anni avresti dovuto sostituirlo: ma parliamo di sostituire una riserva, mica di "rifare un reparto" (quando mai il ritiro o la cessione di una riserva implica rifare un reparto?). E per quest'anno poteva fare quel che si chiede a Kean, cioè di far rifiatare Morata ogni tanto.
Chiesa, De Ligt e Locatelli sono uomini già pronti per il presente, e che (se non vengono ceduti) saranno titolari nel futuro.
Kean al momento non è così pronto, ma ciò non toglie che possa far parte della juventus del futuro se non da titolare quantomeno come uomo da rotazioni.
E non so se hai inquadrato il fatto che Morata e Dybala hanno entrambi 29 anni.
Quando parlo di rifare tutto il reparto intendo loro: prendi un Caputo, metti una toppa, tra due anni devi mandar via lui e ti ritrovi però con Morata-Dybala che hanno 31 anni. Ben diverso è fare questo con un Kean 23enne pronto dietro per subentrare.
Ma è un discorso che abbiamo già fatto
Chiesa, De Ligt e Locatelli sono uomini già pronti per il presente, e che (se non vengono ceduti) saranno titolari nel futuro.
Kean al momento non è così pronto, ma ciò non toglie che possa far parte della juventus del futuro se non da titolare quantomeno come uomo da rotazioni.
E non so se hai inquadrato il fatto che Morata e Dybala hanno entrambi 29 anni.
Quando parlo di rifare tutto il reparto intendo loro: prendi un Caputo, metti una toppa, tra due anni devi mandar via lui e ti ritrovi però con Morata-Dybala che hanno 31 anni. Ben diverso è fare questo con un Kean 23enne pronto dietro per subentrare.
Ma è un discorso che abbiamo già fatto
Seh, vabbè... Dybala e Morata hanno 28 e 29 anni, ora stai a vedere che ci si deve preoccupare adesso di rimpiazzarli :asd: ?
Hanno almeno altri 4 anni di carriera davanti, non scherziamo.
Per quanto riguarda Kean, il discorso (già fatto, infatti) rimane sempre lo stesso: chi o cosa ti dice che Kean possa diventare un titolare o quantomeno un uomo da rotazioni (ad oggi non lo è, in una Juve competitiva vedrebbe il campo sì e no negli ultimi 10')?
Il fatto che è giovane, ok... poi?
Non sarebbe stato meglio tappare il buco con Caputo e poi cercarlo l'anno prossimo, con le finanze un po' più a posto (ese), il giovane su cui puntare?
Alla fine, non ci si sposta da questo.
Facevamo gli stessi identici discorsi nel 2006.
Ci inculano con la sabbia, e se da un lato lo trovo giusto, perchè la roba delle plusvalenze è sempre stata una porcata indegna, dall'altro mi fa incazzare come una biscia, perchè saremo gli unici a pagare, esattamente come 15 anni fa.
Facevamo gli stessi identici discorsi nel 2006.
Ci inculano con la sabbia, e se da un lato lo trovo giusto, perchè la roba delle plusvalenze è sempre stata una porcata indegna, dall'altro mi fa incazzare come una biscia, perchè saremo gli unici a pagare, esattamente come 15 anni fa.
Bhe per ora è prematuro capire la gravità della questione, anche se per mezzo mondo la società è già spacciata.
Le plusvalenze si fanno in due eh? Vogliono fare saltare tutta la baracca? Si accomodino. Fossi la società prenderei tutte le plusvalenze del calcio professionistico degli ultimi 10 anni e le segnalerei alla procura della Repubblica, perché il calcio è malatohhhh!!!
Certo che se le altre società fanno una plusvalenza con la Juventus, mentre la Juventus fa plusvalenze con tante società...
Se salta, salta tutto.
Sono coinvolte ben piu' di una societa'.
Parlano di 6 squadre sicure tra cui Juve, Genoa e Inter.
Se salta, salta tutto.
Sono coinvolte ben piu' di una societa'.
Parlano di 6 squadre sicure tra cui Juve, Genoa e Inter.Di juve e Inter si sapeva già da anni e anni. È ridicolo che certe persone facciano le vergini immacolata ora.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
La Juventus è quotata in borsa e pare ci siano delle intercettazioni non proprio simpatiche
Oh, io voglio che vi facciano il culo sul campo, non nelle aule di tribunale, ci tengo a precisare
Non ho capito che c'entra, tutto questo.
La domanda era: dove ce li vedi, gli elementi per dire che è un problema psicologico? Hai detto che per te è preponderante ma... in base a cosa?
Poi, CR7 che faceva da parafulmine... a che? E' sempre stato uno che va per i cazzi suoi, non mi pare che si sia mai assunto particolari responsabilità per i risultati insoddisfacenti della squadra.
Ah, tanto di cappello al Milan per il lavoro fatto ma quest'anno hanno preso pure Giroud e gli hanno dato il terzo stipendio della rosa.
Alla faccia della politica dei gggiovani.
Ma è proprio di questo, che sto parlando :bua: .
Si parla di un giocatore che la Samp ha avuto in prestito per 0,5 mln e che riscatterà (se lo riscatterà) a 4 o 5.
Non è "futuribile"? Vero.
Esticazzi? Per quest'anno avrebbe tappato il buco del centravanti di riserva con una spesa irrisoria.
Cioè, la Juve quest'anno aveva davvero l'obiettivo di cominciare a pianificare il futuro? Con le pezze al culo come stavamo, dopo una stagione come la precedente (fuori agli ottavi di CL, casse dissanguate da Ronaldo)?
Per me è follia: devi spendere per il futuro quando hai i soldi da spendere, e puoi scegliere su quale giovane puntare.
Non quando stai con due spiccioli e di giovani ne puoi prendere UNO, che già conoscevi e che non è migliorato da quando lo hai ceduto.
Boh.
Beh gli elementi li vedo nella squadra:
Si alternano prestazioni buone con altre pessime;
I giocatori parlano poco in campo, poche ammonizioni, poche espulsioni poca voglia;
Il fatto che solo in 6 vadano a salutare i tifosi è indicativo sullo stato della squadra (nessuno della dirigenza è andato a dire: ragazzi si va tutti uniti...).
Cr7 faceva da parafulmine mediatico, l'attenzione era su di lui e la squadra in caso di problemi dava la palla a lui ora a chi la dà? Dybala quando c'è o Bonucci...
Una squadra si fonda principalmente su una catena centrale difensore/cc/attaccante a noi mancano almeno 2 elementi..
I cicli finiscono e noi abbiamo nell'ordine:
Rosa inferiore alle ns rivali;
Dirigenza non solida;
Squadra ancora non coesa;
Problemi societari pesanti vedi Finanza (soprattutto a livello psicologico).
Bisogna resistere ma sapendo che per rientrare fra le prime 3 ci vorrà del tempo.
Allegri in tutto questo è forse la figura piu' solida.
L'anno scorso la colpa era di Pirlo, ora tutto il resto è da buttare e l'unica cosa buona è il mister, anche se siamo 6 punti sotto a 12 mesi fa.
Coerente.
L'anno scorso la colpa era di Pirlo, ora tutto il resto è da buttare e l'unica cosa buona è il mister, anche se siamo 6 punti sotto a 12 mesi fa.
Coerente.
Tu e la coerenza non vi siete mai incontrati e non perdi occasione per ribadirlo.
Coerente.
No.
Ad un esordiente al massimo dai in mano una squadra rodata e con una dirigenza presente e competente che faccia da stampella e forse gli obiettivi minimi li raggiungi
Se stai rifondando/sei a fine ciclo e contemporaneamente stai sfiduciando il tuo attuale management dare la squadra in mano ad un esordiente é una cazzata.
Pirlo era ed è un sintomo del fatto che dalla finale di Champions in poi la proprietà non ha saputo creare un circolo virtuoso ma ha invece innescato un circolo vizioso di scelte sbagliate
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
felaggiano
30-11-21, 14:15
Oh, io voglio che vi facciano il culo sul campo, non nelle aule di tribunale, ci tengo a precisare
Peccato che a volte sembrino fare di tutto per finirci, in aula. :bua:
Tu e la coerenza non vi siete mai incontrati e non perdi occasione per ribadirlo.
Bla bla bla. Ammetti di aver sparato cazzate per un anno, è facile, dai.
No.
Ad un esordiente al massimo dai in mano una squadra rodata e con una dirigenza presente e competente che faccia da stampella e forse gli obiettivi minimi li raggiungi
Se stai rifondando/sei a fine ciclo e contemporaneamente stai sfiduciando il tuo attuale management dare la squadra in mano ad un esordiente é una cazzata.
Pirlo era ed è un sintomo del fatto che dalla finale di Champions in poi la proprietà non ha saputo creare un circolo virtuoso ma ha invece innescato un circolo vizioso di scelte sbagliate
Pensa che invece han dato in mano la squadra a fine ciclo e da rifondare ad un esordiente e gli obiettivi minimi (qualificazione alla CL, ottavi di CL) li ha raggiunti lo stesso + 2 trofei bonus.
Questa squadra l'anno scorso doveva giocarsi lo scudetto fino all'ultima giornata contro l'Inter e non ci è riuscita solo per colpa di Pirlo, quando qualunque allenatore con esperienza avrebbe fatto meglio (parole vostre eh), ora si scopre che sono tutti scarsissimi, che la dirigenza fa schifo, che il centrocampo è inadeguato, e a quanto pare essere a pari punti col Bologna a -14 dalla vetta è il massimo a cui si possa ambire :bua:
Coerenza 2, ti do lo stesso consiglio che ho dato a Yuza, provaci, ti levi un peso e puoi gettare la maschera anche tu :sisi:
Se i giornali legati ad exor ci dan per colpevoli, siam fatti. Elkan sfrutterà la cosa per eliminare finalmente il cugino
Se i giornali legati ad exor ci dan per colpevoli, siam fatti. Elkan sfrutterà la cosa per eliminare finalmente il cugino
Il cugino è il secondo azionista di Exor dopo Elkann, non è che parliamo del cugino di campagna da mandare ad occuparsi del giardino della villa....
Mah...è tutto da vedere...quello che cercano è la scrittura privata con cr7.
Per il discorso plusvalenze il discorso è molto ampio e coinvolge tutta la serie a o quasi...
Beh gli elementi li vedo nella squadra:
Si alternano prestazioni buone con altre pessime;
I giocatori parlano poco in campo, poche ammonizioni, poche espulsioni poca voglia;
Il fatto che solo in 6 vadano a salutare i tifosi è indicativo sullo stato della squadra (nessuno della dirigenza è andato a dire: ragazzi si va tutti uniti...).
Cr7 faceva da parafulmine mediatico, l'attenzione era su di lui e la squadra in caso di problemi dava la palla a lui ora a chi la dà? Dybala quando c'è o Bonucci...
Una squadra si fonda principalmente su una catena centrale difensore/cc/attaccante a noi mancano almeno 2 elementi..
I cicli finiscono e noi abbiamo nell'ordine:
Rosa inferiore alle ns rivali;
Dirigenza non solida;
Squadra ancora non coesa;
Problemi societari pesanti vedi Finanza (soprattutto a livello psicologico).
Bisogna resistere ma sapendo che per rientrare fra le prime 3 ci vorrà del tempo.
Allegri in tutto questo è forse la figura piu' solida.
1) Ma l'incostanza non è questione psicologica, eh... capirei se si parlasse di incostanza durante la partita, del tipo che la squadra si squaglia appena prende un gol, ma non è questo il caso. L'incostanza è dovuta al fatto che l'idea di calcio di Allegri consiste nell'improvvisazione offensiva. E quindi, quando non hai nessuno che può improvvisare (un talento, insomma), in alcune partite vai sotto. Non è un caso che, quando Dybala è riuscito a far bene, la Juve abbia vinto.
La cosa dell'andare sotto la curva mi pare roba da niente, possono esserci diverse ragioni per cui è successo.
2) Ma quando mai, mediaticamente, CR7 è stato accusato di qualcosa? In cosa e quando, avrebbe fatto da parafulmine? Anzi, casomai tutto l'anno scorso lui è stato quello che sotto accusa ci è finito MENO di tutti. La colpa era sempre principalmente di qualcun altro (il centrocampo, Pirlo, Morata, gli infortuni, gli arbitri) ma CR7 mai. Non ha "parato" un bel niente.
3) Se Allegri (anche senza Ronaldo) fa meno punti di Pirlo, ci fa una figura di merda clamorosa, altro che "solido". Prende uno stipendio da fuoriclasse della panchina, per ora sta offrendo un rendimento mediocre a dir tanto.
4) Sulla rosa, per me è inferiore al massimo a quella dell'Inter e FORSE del Milan.
Rispetto alle altre, rimane superiore.
elkann ha parlato
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2021-2022/plusvalenze-juve-peggio-di-cosi-c-e-solo-calciopoli-l-intercettazione-che-fa-capire-che-mezza-serie-_sto8649640/story.shtml
ahia... :look:
In effetti ahia cosa?
Avevo letto le stesse cose anche per la Superlega.....
Ho cancellato Dazn perchè mi fan schifo, sapete dove si può guardare?
Ma Arthur non gioca mai mai mai? :uhm:
14:34 il tiro più vicino alla porta fin qui lo fa la Salernitana... annamo bbene
20 minuti di grande calcio
noto che non abbiamo schemi non solo in fase di possesso, ma nemmeno nei calci piazzati
dybala su assit di kulucoso
Elapeppa, se segna anche il Chiello ....
ma perchè hanno chiamato dalla var?!?
una treccina troppo in avanti?
una treccina troppo in avanti?
un pelo del petto
Kean mi sa che si è rotto
No vabbe' fanno una bella azione di prima arrivano al limite e....ripassano indietro.....e ricominciano, c'è del masochismo in tutto questo.
No vabbe' fanno una bella azione di prima arrivano al limite e....ripassano indietro.....e ricominciano, c'è del masochismo in tutto questo.Si arrivano vicino l'area di rigore e poi tornano indietro
Kean mi sa che si è rotto
i preparatori stanno dando il melio per peggiorare una stagione di merda
Kean mi sa che si è rottoNon si noterebbe la differenza
Se un attaccante vedesse Kean o Kulu coso farsi chiamare Attaccante si dovrebbe solo incazzare...sono una cosa allucinante, piedi che sembrano dei ferri da stiro, può essere per il Chiello ma non per un attaccante. Arrivi in prossimita' dell'area dopo aver fatto tre passaggi consecutivi, ed anche di prima e cosa fai....passi indietro e ricominci da De Ligt che sta a centrocampo....c'e' del metodo in tutto questo.
ho visto il fuorigioco che era di kean...definirlo millimetrico vuol dire paragonare un elefante ad un buco nero.
già usciti dalla partita?
Che buco in difesa....ci siamo addormentati.
Forcing SalernitanaNon esageriamo
se non facciamo 3 punti con l'ultima in classifica direi che è un grosso problema
- - - Aggiornato - - -
se segna Morata tente d'occhio il 21 dicembre perchè finsice il mondo...
Bon almeno Morata si ricorda come si segna va.
Kulu è di un imbarazzante ...
Buona vittoria ma i primi 15 minuti della ripresa abbiamo rischiato qualcosa
Il cambio di Soulè al 93esimo per battere il rigore di Dybala, follia di Allegri
era a favore e Dybala lo ha buttato fuori.
É grande juve contro le riserve della salernitana.
Ottimo esordio di Soulé al 94esimo.
Dybala :rotfl:
Buono solo il risultato, alcuni spunti interessanti come l'azione del primo goal ed una seconda azione che invece di finalizzarla hanno pensato bene di fermarsi al limite e ripassarla dietro... Alcuni elementi dovrebbero solo prendere le magliette, piegarle e ritornarle al Magazziniere dicendo che è stato un errore indossarle, sono imbarazzanti. Andiamo dopo questa roboante vittoria.
Il cambio di Soulè al 93esimo per battere il rigore di Dybala, follia di Allegri
era a favore e Dybala lo ha buttato fuori.
Cos'è che è successo..?
A partita finita, al 93esimo su un rigore che comunque non si sarebbe ribattuto mai Allegri ha fatto entrare Soulè, una presa in gira proprio, poi vabbè Dybala è scivolato ed è andato sopra la traversa.
Beh, adesso Soulè ha una presenza in serie A.
Con la Juve.
Plusvalenza incoming :o_o::o_o::o_o::o_o:
Considerato l'infortunio di Chiesa, imho il ragazzo qualche presenza vera se la farà nelle prossime settimane.
Cmq si, direi che si salva il risultato e poco altro.
Abbiamo costruito poche azioni veramente nitide contro una squadra che ha preso in media due gol a partita.
Poi ok, buon possesso palla, a volte anche buon giro palla... ma quella parte centrale della ripresa in cui abbiamo seriamente rischiato il pareggio non è accettabile.
Anche stasera proprio l'impressione di aver spento la testa.
I primi 3 punti dei 15 che chiedevo da qui a fine anno sono arrivati, ma se si gioca così non ne arriveranno molti altri.
Anche i post social per il debutto di Soulé :rotfl:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/01-12-2021/juve-dybala-morata-entrambi-gol-la-salernitana-era-successo-solo-un-altra-volta-430230603498.shtml
Quando leggo queste notizie mi assale la tristezza, in 2 stagioni e più insieme 2015-2016 , 2020-2021 e in questa stagione fino ad ora solo 2 volte hanno segnato insieme, nel 2015 e ieri, quelli che dovrebbero essere i 2 nostri top bomber, ripensate a quante volte insieme negli ultimi 3 anni hanno segnato insieme Dybala e CR7 e se fate il paragone vi sentite male.
Però qualcosa di buono c'è.
1) Ieri Morata ha fatto bene: un gol molto bello (quella giocata non è banale come sembra) e un rigore procurato.
2) Dybala mi sembra che continui a crescere, perlomeno per quel che gli consente il nulla cosmico del nostro cosiddetto "gioco": è da un po' che trova il tiro più facilmente e mi pare anche che si muova molto meglio.
Certo, era la Salernitana e quindi tutto potrebbe essere dipeso da questo.
Diciamo che ci può essere un prudente ottmismo..?
Quello di ieri è un brodino per una squadra malata, nulla di più
purtroppo la mano dell'allenatore si vede sempre di più ad ogni partita :bua:
rimpiango sempre di più Pirlo.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
1) Ieri Morata ha fatto bene: un gol molto bello (quella giocata non è banale come sembra) e un rigore procurato.
2) Dybala mi sembra che continui a crescere, perlomeno per quel che gli consente il nulla cosmico del nostro cosiddetto "gioco": è da un po' che trova il tiro più facilmente e mi pare anche che si muova molto meglio.
Diciamo che ci può essere un prudente ottmismo..?
Di contro c'e' un Kulu che continua ad essere un punto interrogativo in mezzo al campo e Kean che boh.... :bua:
Quello di ieri è un brodino per una squadra malata, nulla di più
esatto.. un 2 a 0 striminzito contro una Salernitana piena di riserve.
- - - Aggiornato - - -
Di contro c'e' un Kulu che continua ad essere un punto interrogativo in mezzo al campo e Kean che boh.... :bua:
gli attaccanti giocano a 60 metri dalla porta per colpa del centrocampo di merda :asd:
gli attaccanti giocano a 60 metri dalla porta per colpa del centrocampo di merda :asd:
Ieri diverse volte sia l'uno che l'altro sono arrivati al limite dell'area avversaria e si sono inerpicati in cose strane e perso palla, bellissimo nel recupero, Kulu era area avversaria si gira e lascia la palla sul post, praticamente dimenticandosela per riprenderla poi, ma oramai l'occasione di girarsi o passarla era persa.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
non esageriamo. però non riesco a darti granché torto.
Qualunque cosa sia, ficcati due dita in gola e vomita tutto.
Ti fa male.
Di contro c'e' un Kulu che continua ad essere un punto interrogativo in mezzo al campo e Kean che boh.... :bua:Non è un punto interrogativo ma un punto esclamativo subito dopo la parola PIPPA.
O BIDONE, se preferisci
Idem kean
Non è un punto interrogativo ma un punto esclamativo subito dopo la parola PIPPA.
O BIDONE, se preferisci
Idem kean
E Morata a parte il goal di ieri è di poco sopra.
Per me, tra Morata e Kulusevski c'è un sacco di differenza.
Ma proprio tanta.
Ma proprio tanta.
Vediamo se Morata tornerà a segnare.
Nel nostro attacco farebbe pochi gol anche lewandosky.
felaggiano
01-12-21, 14:19
Ma proprio tanta.
Al momento sì, senza dubbio.
Sicuramente c'e' molta differenza, il Primo bene o male qualcosa combina, vedi il goal di ieri, il secondo è un facepalm continuo, stop sbagliati, dribbling inutili e palloni persi come se piovesse.
Maybeshewill
01-12-21, 16:21
esatto.. un 2 a 0 striminzito contro una Salernitana piena di riserve.
Ma le riserve chi erano, a parte di tacchio mi sembra fosse la formazione tipo :uhm:
Nel nostro attacco farebbe pochi gol anche lewandosky.
Da noi pure Peleavrebbe difficoltà a segnare dovrebbe scartare pure kulusevsky
Maybeshewill
01-12-21, 17:09
https://pbs.twimg.com/media/FFh9Z21XoAE6hIm?format=jpg&name=large
Come Cristo hanno tracciato le righe :smugpalm:
Pure nei momenti prima e nei momenti dopo.
Non sono giocatori dello stesso livello.
Come Cristo hanno tracciato le righe :smugpalm:
Normalmente, direi.
La spalla di Kean è oltre il tallone dell'avversario.
Diciamo che ci può essere un prudente ottmismo..?Si, ma per quanto mi riguarda ogni punto positivo (che ci sta.. Ma era la salernitana) viene spazzato via da quei 20 minuti della ripresa in cui siamo usciti con la testa dalla gara ed abbiamo rischiato il pareggio (ed era la salernitana)
Fino a che non risolvi quello non vai da nessuna parte (a meno di non fare regolarmente tre gol a gara, ma non è il nostro caso)
Qualunque cosa sia, ficcati due dita in gola e vomita tutto.
Ti fa male.:rotfl:
Si, ma per quanto mi riguarda ogni punto positivo (che ci sta.. Ma era la salernitana) viene spazzato via da quei 20 minuti della ripresa in cui siamo usciti con la testa dalla gara ed abbiamo rischiato il pareggio (ed era la salernitana)
Non so cosa rispondere, è un periodo in cui non ho tempo per vedere manco una partita :boh2: .
Lo so che devo rispondere per forza, spero che questo post valga come risposta.
https://pbs.twimg.com/media/FFh9Z21XoAE6hIm?format=jpg&name=large
Come Cristo hanno tracciato le righe :smugpalm:Come al solito, completamente a cazzo di cane. La tecnologia applicata per queste "valutazioni" non ha assolutamente la precisione al centimetro che viene invece considerata. Un sistema assurdo e dannoso, oltre che ovviamente irregolare.
ma prendere come riferimento i piedi, pare brutto o troppo facile?
se ho una mano in fuorigioco, che senso ha invalidare l'azione...?
Non so che episodio sia, ma non mi sembrano tracciate male le linee :uhm:
Prende in considerazione la parte atta a segnare più in là :uhm:
felaggiano
02-12-21, 09:05
Pure nei momenti prima e nei momenti dopo.
Non sono giocatori dello stesso livello.
Magari Kulusevski esplode e si rivela un fuoriclasse (quasi fantascienza ma vedi mai).
se ho una mano in fuorigioco, che senso ha invalidare l'azione...?
Nessuno, infatti mani e braccia dell'attaccante non contano. :asd:
Lamentarsi dei fuorigioco è ridicolo, assieme alle questioni "palla al di là della linea" sono l'unica cosa non soggetta ad interpretazioni.
Magari Kulusevski esplode e si rivela un fuoriclasse (quasi fantascienza ma vedi mai).
Boh, per me Kulusevski può esplodere solo se si unisce all'Isis.
Lamentarsi dei fuorigioco è ridicolo, assieme alle questioni "palla al di là della linea" sono l'unica cosa non soggetta ad interpretazioni.
Assolutamente vero.
ma la spalla sì: te lo immagini che vantaggione ha avuto?
e dà luogo a interpretazioni fallaci, perchè tracciare una linea considerando la perpendicolare non è facile
i piedi invece sono a terra, è più facile la misurazione e specialmente con un passaggio filtrante, essere avanti dà un vantaggio, una spalla no
è una complicazione inutile, giusto per far parlare i pistocchi di turno e alzare le lamentele dei tifosi piagnoni
Il corpo proteso in avanti (piedi dietro, spalle avanti) ti dà un vantaggio ENORME sui cross.
Considerare solo i piedi è facile ma è anche inutile.
Penso ci siano le stesse probabilità che Kean vinca 5 dei prossimi 10 palloni d'oro
felaggiano
02-12-21, 11:18
e dà luogo a interpretazioni fallaci, perchè tracciare una linea considerando la perpendicolare non è facile
Non è facile a mano, un software apposito magari potrebbe trovare qualche difficoltà in meno. :asd:
Di base credo che le linee parallele saranno predisposte dal sw, con l'operatore che le sposta dove serve.
Imho il problema principale riguarda lo stoppare l'immagine esattamente quando si stacca il pallone, perché dipende anche dai fps della ripresa
bah, contenti voi...
poi tutti a lamentarsi di come hanno messo le righe al primo gol che viene invalidato :boh2:
io farei come al subbuteo, fuorigioco solo nell'ultimo quarto di campo :snob:
- - - Aggiornato - - -
le partite diventano divertenti nell'ultimo quarto d'ora, quando le squadre si allungano e saltano tatticismi e pressing esasperati
probabilmente non piace il calcio degli ultimi 20 anni :asd:
bah, contenti voi...
poi tutti a lamentarsi di come hanno messo le righe al primo gol che viene invalidato :boh2:
Nah, non tutti.
felaggiano
02-12-21, 12:23
bah, contenti voi...
poi tutti a lamentarsi di come hanno messo le righe al primo gol che viene invalidato
Siete tipo in 2 a lamentarvi. :asd:
Di base credo che le linee parallele saranno predisposte dal sw, con l'operatore che le sposta dove serve.
Imho il problema principale riguarda lo stoppare l'immagine esattamente quando si stacca il pallone, perché dipende anche dai fps della ripresa
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkUno dei problemi, si. È che evidentemente non tutti hanno le capacità per comprendere questi concetti elementari.
C'è anche da dire che rispetto forse a qualche anno fa la tecnologia avrà fatto dei passi in avanti, ed immagino che le telecamere del VAR non siano certo a tre frame per secondo
Quindi magari è più un problema nostro dalla tv che non pratico sul campo
Siete tipo in 2 a lamentarvi. :asd:
no, io non mi lamento, sono 2 anni che non vedo una partita di campionato :asd:
sono tornato a radio (a volte) e servizio sulla partita (che modernamente sono highlights)
felaggiano
02-12-21, 15:59
C'è anche da dire che rispetto forse a qualche anno fa la tecnologia avrà fatto dei passi in avanti, ed immagino che le telecamere del VAR non siano certo a tre frame per secondo
Dici? :asd:
Quindi magari è più un problema nostro dalla tv che non pratico sul campo
Nah, impossibile... sul serio :asd: ?
Aunento di capitale a rischio, qui finisce che andiam zampe all'aria :bua:
Si sta preparando una tempesta di merda.
Mi ricorda tantissimo il 2006, dirigenza non più gradita alla proprietà, comincia lo shitstorm sui giornali, e a Luglio siamo in B.
Dovesse succedere di nuovo, smetto di seguire definitivamente il calcio.
Mi sono rotto i coglioni di questa gente
felaggiano
03-12-21, 16:08
Perché il modo più semplice per disfarsi di una dirigenza è mandare la squadra in B.
Mi ricorda tantissimo il 2006, dirigenza non più gradita alla proprietà, comincia lo shitstorm sui giornali, e a Luglio siamo in B.
Sono due situazioni molto diverse, sia per la dirigenza sgradita sia per la situazione societaria
Aunento di capitale a rischio, qui finisce che andiam zampe all'aria :bua:
Calma :bua:
Quella è una comunicazione dovuta e inevitabile :bua:
non vedo di che frignare, è quello il livello di questa squadra.
in ogni caso è tragicomico il fatto che dopo tutto quello che è successo la dirigenza della juve non abbia capito sia che deve comportarsi correttamente perchè sono troppo "grossi" per operare senza che nessuno li controlli sia che se sei così scemo che la vuoi fare comunque sporca comunque non ne devi parlare al telefono :bua:
la dirigenza del 2006 non aveva fatto niente per meritarsi tentativi di estromissione da parte della proprietà (se non per antipatie)
oggi i fatti dicono che andrea & co. hanno fatto un disastro negli ultimi 3 anni, abbastanza per chiederne la testa (per demeriti)
la dirigenza del 2006 non aveva fatto niente per meritarsi tentativi di estromissione da parte della proprietà (se non per antipatie)
oggi i fatti dicono che andrea & co. hanno fatto un disastro negli ultimi 3 anni, abbastanza per chiederne la testa (per demeriti)
No, wait la dirigenza del 2006 ne aveva fatte diverse prima :bua:
felaggiano
03-12-21, 17:17
Tipo?
Gli Arbitri furono tutti assolti, tranne De Santis ma per una altra questione, i campionati in questione non furono falsati, no palline riscaldate o raffreddate, no palline ammaccate, la Gea è stata assolta per le motivazioni addotte "condotta scorretta e prevaricatrice", non ci sono telefonate di Moggi compromettenti, le famose SIM svizzere erano in dotazione anche ad altri ed erano intercettabili come si è visto nel 2010. Cosa avevano fatto prima?
Perché il modo più semplice per disfarsi di una dirigenza è mandare la squadra in B.
E' noto :asd: .
in ogni caso è tragicomico il fatto che dopo tutto quello che è successo la dirigenza della juve non abbia capito sia che deve comportarsi correttamente perchè sono troppo "grossi" per operare senza che nessuno li controlli sia che se sei così scemo che la vuoi fare comunque sporca comunque non ne devi parlare al telefono :bua:
Secondo me è dipeso tutto dalla combo Paratici (e le sue idee di grandezza) + Covid.
Senza queste due cose insieme, non avremmo visto niente di così enorme.
"Niente"?
Aveva operato benissimo dal punto di vista tecnico, ma quanto a quello dell'immagine ha creato un danno senza precedenti nella storia del calcio.
Era semplicemente impossibile che rimanessero là, dopo quel che successe.
ti credo e ti voglio credere. ti chiedo solo le prove.
tom parlavo in termini di relazioni causa-effetto tra agire della dirigenza e volontà della proprietà di voler far fuori il management (visto che oggi come allora si complotta sul fatto che gli scandali scoppino su disegno exor, o che perlomeno sull'impressiobe che quest'ultima li accolga di buon grado per fare golpe)
volevo solo dire che nel 2006 prima di calciopoli era impossibile per la proprietà rimproverare qualcosa alla dirigenza mentre quest'anno già prima di questo polverone c'erano tutti i presupposti per far fuori tutti
“La Società rende, inoltre, noto di aver ricevuto in data odierna la notifica di un nuovo decreto di perquisizione e sequestro relativo alle indagini in corso da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino nei confronti della Società nonché di alcuni suoi esponenti attuali (Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Stefano Cerrato e Cesare Gabasio) e passati in merito ai fatti e alle ipotesi di reato di cui al comunicato stampa diffuso in data 27 novembre 2021 oltreché in merito alla voce “Cessioni definitive” del bilancio al 30 giugno 2021 in relazione ai valori economici della cessione del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo”
Insomma, siamo indagati pure per una cessione in cui abbiamo fatto minusvalenza :bua:
Che poi, a che pro?
Cioè, perchè nascondere una cosa del genere?
PS: Camus, ora abbiamo la prova che le scritture private non possono andare contro la legge. E' quel che sostenevo io qualche anno fa, quando si parlava di non so quale accordo privato tra società e calciatori (credo qualcosa riguardo ai precontratti).
in merito alla voce “Cessioni definitive” del bilancio al 30 giugno 2021 in relazione ai valori economici della cessione del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo
quindi CR se ne è andato a fine agosto ma in qualche modo la sua cessione ha avuto impatti sul bilancio al 30 giugno..
Ma credo che abbia avuto impatti anche dopo, probabilmente il bilancio successivo non è ancora uscito :uhm: .
guardando la classifica, il quarto posto è lontano, per punti e potezialità
personalmente, arrivare quinto, entrare in EL e provare a vincerla l'anno prossimo, non mi farebbe schifo: è dal 99 che la coppa non viene vinta da un'italiana, la schifano tutti, ma è sempre una coppa europea
ma tanto, l'anno prossimo siamo in B :bua:
guardando la classifica, il quarto posto è lontano, per punti e potezialità
personalmente, arrivare quinto, entrare in EL e provare a vincerla l'anno prossimo, non mi farebbe schifo: è dal 99 che la coppa non viene vinta da un'italiana, la schifano tutti, ma è sempre una coppa europea
ma tanto, l'anno prossimo siamo in B :bua:
Provare a vincerla? :rotfl:
E con quale squadra? Il Napoli di Spalletti non si sa neanche se arriverà agli ottavi e noi con una squadra di scappati di casa dovremmo andarla a vincere?
Per i prossimi anni neanche la Coppa Italia, altro che trofei internazionali...
https://www.eurosport.it/calcio/calciomercato-2021/2020-2021/calciomercato-juve-a-caccia-di-un-attaccante-torna-l-idea-cavani_sto8659224/story.shtml :facepalm:
ma perché andare a impelagarsi con quel vecchio razzista quando c'è un'offerta speciale su tovalieri? io farei pure un pensierino su andrea tentoni.
ma perché andare a impelagarsi con quel vecchio razzista quando c'è un'offerta speciale su tovalieri? io farei pure un pensierino su andrea tentoni.
Mi sono perso qualche cosa?
Maybeshewill
05-12-21, 15:09
razzista :rotfl: