Visualizza Versione Completa : [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS
:asd: Ha segnato DeSciglio per l'Empoli.... :asd: anche qui, completamente libero....
Comunque oggi Locatelli è il Capitano, per chi magari avesse fatto qualche scommessa.
Vedo che abbiamo cominciato benissimo...
- - - Aggiornato - - -
Guardo la Juve femminile almeno quella vince
Di Gregorio pure sta andando nel pallone, per l'ennesima volta passa un pallone a Locatelli al limite dell'area con l'avversario attaccato... :facepalm:
Un altra volta zio porro, angolo per l'Empoli l'uomo dopo il secondo palo completamente libero, meno male che la devia Gatti.
Rigore per l'Empoli dopo una bella azione, e DiGregorio che tocca il piede dell'avversario, bon, niente rigore ma fallo di mano in attacco.
Per fortuna tocco di mano
cazzo non posso neppure vedere juve napoli femminile perchè è in mano a dazn pure quella...si fottano guiardo altro
In caso di sconfitta immagino la panchina di Motta traballante...
Mo non esageriamo eh... quella Juventus arrivata settima non aveva una rosa da settimo posto, e nell'estate di Conte sono arrivati anche i vari Pirlo, Vidal, Litch (oltre che l'ottimo Vucinic)... che qua pare sempre che Conte abbia vinto lo scudo con la rosa della Sampodoria :asd:
Magari non lo avresti vinto subito, ma avevi la società in mano al miglior dirigente degli ultimi 20 anni e stavano arrivando giocatori di primo piano.
Eh, piacerealcazzo che sono arrivati pure quei giocatori, eh... non è che Conte poteva andarci lui, in campo :asd: .
E comunque, al di là delle tue personalissime idee su quanto valesse quella rosa, veniva da due settimi posti di fila. Poco da chiacchierare, su questo.
Ma che cazzo dici? :rotfl:
Entrambe le finali sono merito del gruppo e di chi lo allenava in quel momento.
Pensare che si sia arrivati alla prima finale per merito del tecnico de "il tavolo da 100 euro con 10 in mano" non ha senso.
Il lavoro meraviglioso di Conte ha aiutato a partire in quella stagione col piede giusto, poggiando su una base solida.
Stop... tutto il resto è merito di chi è arrivato dopo.
Ma ti diverti, a contraddirti da solo :rotfl: ?
Se la "base solida" (a cui è stato aggiunto Morata, imprescindibile in quella CL) è merito di Conte, vuol dire che la prima finale è anche merito di Conte o no?
Soprattutto considerando quanto dimostrato da Allegri nel momento in cui la "base solida" se la doveva costruire da solo.
La carta sfortuna la puoi usare una, due volte... Conte è in giro ai massimi livelli da 15 anni oramai.
E la differenza di rendimento tra campionato e coppe è talmente evidente che penso sia impossibile spiegarla con la "sfortuna", su.
Discorso facilone e qualunquista tipico di chi guarda tabellini e basta.
Ma non è che mi aspettassi altro, eh... sapevo dall'inizio che con te è fiato sprecato, parlare di partite e di andamento delle stesse.
Comunque, non ho detto che non abbia fatto errori o che non abbia colpe nelle eliminazioni, ho detto che è stato tremendamente sfigato. Sono due cose diverse.
Tra l'altro, Conte sarà in giro da 15 anni ma di CL da allenatore ne ha disputate molte di meno (sei, se ho ben capito).
Anche qua, le solite facilonerie che ti accompagnano da più di dieci anni :asd: .
Empoli Empoli Empoli! Dai che ci togliamo sto miracolato dalle palle.
Ah chi era qua dentro questa estate che diceva che prendere Di Gregorio era stata una mossa intelligente? 20 mln nel cesso per un giicatore inutile. Perin bastava e avanzava.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Effettivamente DiGregorio sta iniziando a fare minchiate un po' troppo spesso, probabile che è preso nel vortice di inutilità che sta dimostrando questa squadra.
Primo tiro effettuato al 30' con Gonzales, poi attacchi confusionari e poco efficaci. Non la vedo bene la situazione.
Comunque, l'impressione che ho io è che ormai i giocatori non ci stiano più con la testa.
Errori banali, poca voglia di impegnarsi, zero grinta, zero iniziative...
Se non ci crediamo noialtri, in Motta, poco male.
Ma se non ci credono i suoi giocatori, la cosa è MOLTO più grave.
- - - Aggiornato - - -
Primo tiro effettuato al 30' con Gonzales, poi attacchi confusionari e poco efficaci. Non la vedo bene la situazione.
Ce ne sono stati almeno due prima.
Uno in mezza rovesciata di Nico, uno di Weh e un altro che Nico ha parato :asd: .
Infatti l'esonero ormai dovrebbe essere l'unica via per cercare di risollevare una squadra a terra mentalmente, il problema è mettendo al suo posto chi? L'unico papabile potrebbe essere Tudor ma quest'ultimo accetterebbe di prendere una squadra in corsa?
Che imbarazzo, primo tempo in casa Juve 0 Empoli 1 tra l'altro goal di De Sciglio.
Andrebbe esonerato se finisce così.
Infatti l'esonero ormai dovrebbe essere l'unica via per cercare di risollevare una squadra a terra.
Il problema è mettendoci chi? L'unico plausibile potrebbe essere Tudor ma quest'ultimo accetterebbe di prendere una squadra in corsa?Gli fa18 mesi di contratto
Ce ne sono stati almeno due prima.
Uno in mezza rovesciata di Nico, uno di Weh e un altro che Nico ha parato :asd: .
Io parlo di tiri che hanno impegnato il portiere, Gonzales al 24' , quello di Weah il portiere lo ha battezzato fuori l'altro non lo conto neanche, era troppo tragicomico.
La cosa che sto vedendo e non mi piace è che anche l'Empoli come tutte le altre giocano senza timori reverenziali o paura di giocare contro la Juve, ma proprio palleggiano in scioltezza. Questo la dice lunga sul momento della Juve, e si anche io sono per l'esonero prima che sia troppo tardi.
Kolo Coso mi vale 2 Vlahovic.. e non prende nemmeno 12 milioni all'anno
Bon almeno Muani si ricorda cosa significa essere un attaccante, ma adesso sicuramente esce Muani ed entra Vlaho..
Vlahovic non vedrà più il campo, per fortuna
La prima azione fatta come si deve e Muani raddoppia....anche se su deviando un tiro di Weah... bene.
Cribbio esce Yildiz ed entra Vlaho...due punte??????
Incredibile mette 2 punte
kolo koso sta salvando la panchina di Motta
Yildiz non era da togliere
Yildiz non era da togliere
ti stupisce l'ennesimo cambio ad minchiam?
appena tolto cambiata l'inerzia della partita...
Sta cosa che si fanno gli applausi mi fa salire il nazismo
Con quale semplicità arrivino al tiro quelli dell'Empoli....mah. Altro pericolo all'80'...
Vediamo se riusciamo nell'impresa di prendere il pareggio anche dall'empoli in 10
Loro sono in 10 ma non si nota alcuna differenza.
chiuderla prima del 90 pareva brutto
Eh nulla ci tocca tenerci sto coglione almeno altri 7 giorni.
sofascore segna gonzales rotto.
Cè sempre qualcuno libero sul secondo palo quando tira gli angoli l'Empoli, altro tiro da uno lasciato completamente solo.
Zitti che ha segnato anche Vlaho 3-1, non saranno troppi?
sofascore segna gonzales rotto.Strano :fag: 40 mln vero?
sofascore segna gonzales rotto.No normale cambio
sofascore segna gonzales rotto.
E' uscito ma non ho visto che si toccava qualcosa..
- - - Aggiornato - - -
No vabbe' 4-1..controllate il calendario ci sono meteoriti nelle vicinanze?
E' uscito ma non ho visto che si toccava qualcosa..
- - - Aggiornato - - -
No vabbe' 4-1..controllate il calendario ci sono meteoriti nelle vicinanze?
c'è quello appena scoperto del 2032 con il 18% di probabilità di impatto
- - - Aggiornato - - -
se riusciamo a mantenere la quinta squadra in champions pure quest'anno potremmo anche giocarcela. per il quarto posto la vedo improbabile.
Bon, buono il risultato dopo un primo tempo sotto 1-0 giocato di melma. Dopo il secondo goal di Muani sembra che si siano leggermente risvegliati dal torpore, e l'espulsione di un giocatore dell'Empoli ha fatto il resto, tanto che ha segnato anche Vlaho. Prendiamoci questo risultato e basta, c'e' veramente tanto ma tanto da lavorare, sulla testa principalmente.
Buono Muani, 3 goal in 2 partite, buoni i movimenti da attaccante, anche se qualche pallone lo ha perso, non male anche Vincent Veiga, ha fatto il suo. discretamente giocato il secondo tempo, insufficiente il primo. Speriamo bene.
Che cazzo di goal Dusan
Sembra Balotelli dei tempi d'oro.. un gol pazzesco alternato ad errori banali :asd:
Per me la cosa migliore è stata il cambio di intensità, nettissimo, visto nel secondo tempo.
Al secondo posto, la decisione di Motta di giocare con due punte.
Poi ci sarebbero il gran gol di Vlahovic, la doppietta di Kolo Muani (un gol di culo, alcuni errori banali) e lo stato di forma di Yildiz, positivo... ma sono cose secondarie.
Vabbè, almeno si è interrotto il periodo horror.
Vermont, mi spiace per come è andata :sad::sad::sad: .
Intanto Kean fuori dall'ambiente tossico della Juve è già a quota 13 gol :asd:
MrWashington
02-02-25, 15:22
Magari ha capito che giocare a due punte è meglio
sei un comico di la verità
Per me la cosa migliore è stata il cambio di intensità, nettissimo, visto nel secondo tempo.
Al secondo posto, la decisione di Motta di giocare con due punte.
Poi ci sarebbero il gran gol di Vlahovic, la doppietta di Kolo Muani (un gol di culo, alcuni errori banali) e lo stato di forma di Yildiz, positivo... ma sono cose secondarie.
Vabbè, almeno si è interrotto il periodo horror.
Vermont, mi spiace per come è andata :sad::sad::sad: .Eh vabbè, confido in Motta per la prossima partita
Intanto Kean fuori dall'ambiente tossico della Juve è già a quota 13 gol :asd:
in 6 mesi ha segnato più goal che negli ultimi 3 anni o poco ci manca
confermo in 3 anni 11 goal
E' stato un caso, speriamo si ripeta ma non ci credo.
Eh vabbè, confido in Motta per la prossima partita
Però almeno la tua Inter è riuscita a pareggiare.
Ve lo meritavate, dopo tre legni e un dominio quasi costante.
Abbiamo preso Kelly panchinaro del Newcastle, sta facendo le visite mediche stasera
https://x.com/juventusfc/status/1886133773479141832
https://lombardicalzature.it/wp-content/uploads/2020/02/lelli-kelly-unicorn-multi-fantasi-lk9090-tutta-italia-saldi-occasioni-offerte-miglior-prezzo-zalando-e-bay-e-price-nencini-sport-.jpg
questo mette piede nel campo di allenamento e muore
https://www.transfermarkt.it/lloyd-kelly/leistungsdatendetails/spieler/480116/plus/0?saison=&verein=&liga=&wettbewerb=GB1&pos=&trainer_id=
https://www.transfermarkt.it/lloyd-kelly/leistungsdatendetails/spieler/480116/plus/0?saison=&verein=&liga=&wettbewerb=GB2&pos=&trainer_id=
https://www.transfermarkt.it/lloyd-kelly/leistungsdatendetails/spieler/480116/plus/0?saison=&verein=&liga=&wettbewerb=CGB&pos=&trainer_id=
https://www.transfermarkt.it/lloyd-kelly/leistungsdatendetails/spieler/480116/plus/0?saison=&verein=&liga=&wettbewerb=FAC&pos=&trainer_id=
Io mi auguro che l'obbligo scatti dopo un certo numero di presenze che eviteranno accuratamente di fargli fare, non posso credere che Giuntoli sia così deficiente da buttare soldi su un 26enne riserva del newcastle e pure injury prone
Ma un cazzo di difensore italiano, anche dalla serie B, a pochi euro non c'era? O anche uno Stendardo?
Obbligo di riscatto su uno così injury prone è una follia
Obbligo di riscatto su uno così injury prone è una folliaGiuntoli ne sa.
https://lombardicalzature.it/wp-content/uploads/2020/02/lelli-kelly-unicorn-multi-fantasi-lk9090-tutta-italia-saldi-occasioni-offerte-miglior-prezzo-zalando-e-bay-e-price-nencini-sport-.jpg
Oh finalmente si so decisi sullo sponsor tecnico...
- - - Aggiornato - - -
:asd:
"Dopo l'infortunio di Kalulu, koopmeiners è venuto da me e mi ha detto 'Mister, se la squadra ha bisogno io da centrale posso giocare e lo so fare'. Questi sono i giocatori che voglio"
:snob:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Speriamo voglia fare anche il giardiniere, magari per la prima volta si renderebbe utile
"Dopo l'infortunio di Kalulu, koopmeiners è venuto da me e mi ha detto 'Mister, se la squadra ha bisogno io da centrale posso giocare e lo so fare'. Questi sono i giocatori che voglio"
:snob:
Si capiscono tante cose, questo non ha ancora capito che sta allenando la Juve non il CAZZANIGA FC.
Speriamo voglia fare anche il giardiniere, magari per la prima volta si renderebbe utilethis
Bon, Cambiaso ce lo teniamo, il CIty si è preso tale Nico Gonzales dal Porto per 60mln....
Bon, Cambiaso ce lo teniamo, il CIty si è preso tale Nico Gonzales dal Porto per 60mln....
con la situazione attuale potevi venderlo solo per un catasta di milioni per avere dell'utile pagando cash sto tipo e ingaggio per tutto il tempo se no il guadagno che ne avevi era un anticipo di soldi della CL che non avresti visto. una roba ti po ti offrivano 150 milioni pagavi il tipo tutto l'ingaggio del primo contratto e ti avanzavano soldi.
con la situazione attuale potevi venderlo solo per un catasta di milioni per avere dell'utile pagando cash sto tipo e ingaggio per tutto il tempo se no il guadagno che ne avevi era un anticipo di soldi della CL che non avresti visto. una roba ti po ti offrivano 150 milioni pagavi il tipo tutto l'ingaggio del primo contratto e ti avanzavano soldi.
Eh?
Non ho capito che cosa vuoi dire.... :bua:
Bon, Cambiaso ce lo teniamo, il CIty si è preso tale Nico Gonzales dal Porto per 60mln....mi pareva troppo bello...
Ufficializzato Kelly https://x.com/juventusfc/status/1886509024172237026
Eh?
Non ho capito che cosa vuoi dire.... :bua:
Che a meno di non essere pazzo da una uscita di cambiaso dovevano uscire i soldi cash per pagare un terzino dello stesso livello + il suo ingaggio se no è un pessimo affare, altrimenti ti tieni cambiaso e tanti saluti.
Joe Commisso
03-02-25, 22:38
"Fagioli alla fiorentina"
Buon piatto? Saporito?
18 milioni prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni
La media voto 5,7 non è altissima in questo campionato come lo giudicate? Zero gol e solo un assist
L'anno scorso (prima della storia delle scommesse) si pensava fosse quello in cui doveva esplodere definitivamente.
Invece si è fatto un anno di squalifica e da allora praticamente è finito in fondo alle rotazioni. Prima di lui entrano in campo Koopmeiners, Thuram, Locatelli, Mckennie e addirittura Douglas Luiz. Andato via Arthur, l'unico che nelle gerarchie dei centrocampisti centrali sta ancora dietro a Fagioli è Adzic (che però è un primavera di 18 anni).
Giocatore perso, forse definitvamente, e non più neanche giovanissimo (è del 2001).
Può capitare che con un allenatore diverso risorga, però non mi pare probabile e soprattutto Palladino non mi pare l'allenatore giusto.
Per me obbligo di riscatto a 18 mln è un colpaccio.
Ma per noi, non per la Fiorentina.
Io sono più preoccupato dai soldi buttati per Kelly.
Regalato Fagioli per prendere Lelli Kelly
Joe Commisso
03-02-25, 23:41
https://m.tuttojuve.com/calciomercato/manchester-city-60-milioni-per-nico-gonzalez-a-breve-visite-e-firma-720665
Nico Gonzalez al city per 60mln
https://m.tuttojuve.com/calciomercato/manchester-city-60-milioni-per-nico-gonzalez-a-breve-visite-e-firma-720665
Nico Gonzalez al city per 60mln
Peccato sia quello del Porto e non il nostro
Le cifre di kelly sono sconcertanti
Ho letto le cifre ufficiali di Kelly, un tizio che sei mesi fa potevi prendere a zero, che faceva la riserva in UK è che ha una fragilità fisica che ne decreterà la morte prematura a Torino, e non so se ridere o piangere.
3mln + oneri per il prestito, 14,5 + 3 di oneri per il riscatto obbligatorio, 6.5 ulteriori di bonus legati al rendimento
Si parla di obbligo legato a condizioni, ma nello stesso comunicato parlano di altissima probabilità di riscatto, quindi sarà una roba formale per questioni di bilancio e stop.
Quasi c'è da sperare che si spacchi alla prima partita e zompi tutto :bua:
Fagioli, spiace dirlo, ma è l'ennesimo giocatore bruciato dalla nuova gestione.
La fiorentina lo riscatterà a 18, tra un anno o due ne varrà 25
Se qualcuno mi avesse detto che l'accoppiata Giuntoli-Motta avrebbe provocato sti danni, gli avrei dato del matto
Le cifre di kelly sono sconcertantiC'è chi ipotizza sia una marchetta in vista di un Tonali questa estate :bua:
A me pare semplicemente una mossa della disperazione, trovatosi l'ultimo giorno senza un centrale ha preso il primo che ha trovato preso per le palle dal newcastle che ha approfittato della disperazione della controparte.
Non solo è un 26enne injury prone che manco giocava titolare al newcastle, è pure inglese, escludendo che gli inglesi storicamente hanno sempre fallito, è comunque gente che la fase difensiva nemmeno sa cos'è, probabilmente nel loro vocabolario non esiste nemmeno questa definizione, sto acquisto in confronto fa passare quello di boumsong come un colpo di mercato.
Un qualsiasi difensore italiano dalla serie B sarebbe stato nettamente meglio di questo qui e sarebbe pure costato molto meno :facepalm:
Ho letto le cifre ufficiali di Kelly, un tizio che sei mesi fa potevi prendere a zero, che faceva la riserva in UK è che ha una fragilità fisica che ne decreterà la morte prematura a Torino, e non so se ridere o piangere.
3mln + oneri per il prestito, 14,5 + 3 di oneri per il riscatto obbligatorio, 6.5 ulteriori di bonus legati al rendimento
Si parla di obbligo legato a condizioni, ma nello stesso comunicato parlano di altissima probabilità di riscatto, quindi sarà una roba formale per questioni di bilancio e stop.
Quasi c'è da sperare che si spacchi alla prima partita e zompi tutto :bua:
Fagioli, spiace dirlo, ma è l'ennesimo giocatore bruciato dalla nuova gestione.
La fiorentina lo riscatterà a 18, tra un anno o due ne varrà 25
Se qualcuno mi avesse detto che l'accoppiata Giuntoli-Motta avrebbe provocato sti danni, gli avrei dato del matto
Operazione Kelly inspiegabile se non per ragioni di bilancio, hai fatto fuori 2 centrali come Danilo e Rugani e butti i soldi in un Khedira 2.0.
Una delle operazioni peggiori di questa gestione.
Che a meno di non essere pazzo da una uscita di cambiaso dovevano uscire i soldi cash per pagare un terzino dello stesso livello + il suo ingaggio se no è un pessimo affare, altrimenti ti tieni cambiaso e tanti saluti.Un terzino dello stesso livello? manco fosse roberto carlos.
L'anno scorso (prima della storia delle scommesse) si pensava fosse quello in cui doveva esplodere definitivamente.
Invece si è fatto un anno di squalifica e da allora praticamente è finito in fondo alle rotazioni. Prima di lui entrano in campo Koopmeiners, Thuram, Locatelli, Mckennie e addirittura Douglas Luiz. Andato via Arthur, l'unico che nelle gerarchie dei centrocampisti centrali sta ancora dietro a Fagioli è Adzic (che però è un primavera di 18 anni).
Giocatore perso, forse definitvamente, e non più neanche giovanissimo (è del 2001).
Può capitare che con un allenatore diverso risorga, però non mi pare probabile e soprattutto Palladino non mi pare l'allenatore giusto.
Per me obbligo di riscatto a 18 mln è un colpaccio.
Ma per noi, non per la Fiorentina.Mah, 18 mln è un buon prezzo per la Fiorentina. Secondo me si riprende come Kean appena mette piede a Firenze.
Cmq noi strapaghiamo rottami da Commisso, e gli vendiamo giocatori a prezzo di favore.
Dei GENI.
A me pare semplicemente una mossa della disperazione, trovatosi l'ultimo giorno senza un centrale ha preso il primo che ha trovato preso per le palle dal newcastle che ha approfittato della disperazione della controparte.
Non solo è un 26enne injury prone che manco giocava titolare al newcastle, è pure inglese, escludendo che gli inglesi storicamente hanno sempre fallito, è comunque gente che la fase difensiva nemmeno sa cos'è, probabilmente nel loro vocabolario non esiste nemmeno questa definizione, sto acquisto in confronto fa passare quello di boumsong come un colpo di mercato.
Un qualsiasi difensore italiano dalla serie B sarebbe stato nettamente meglio di questo qui e sarebbe pure costato molto meno :facepalm:this.
Giuntoli da cacciare a pedate ieri l'altro.
Ridatemi Secco allora. Era meno spocchioso almeno.
L'operazione Kelly è totalmente folle
felaggiano
04-02-25, 09:28
Operazione Kelly inspiegabile se non per ragioni di bilancio, hai fatto fuori 2 centrali come Danilo e Rugani e butti i soldi in un Khedira 2.0.
Incomprensibile anche per me, l'unica spiegazione è che abbiano voluto fare fuori quanti più reduci della vecchia gestione possibile.
La gestione di Fagioli è un'altra cosa che non pare avere senso: partito titolare, ha sbagliato un paio di partite e non ha più visto il campo neanche per sbaglio. Che cazzo di politica dovrebbe essere?
La cessione di Fagioli in realtà è peggio di quello che leggevo qui: i 18mln sono comprensivi di eventuali bonus... altrimenti si parla di 2.5mln + 13.5mln di obbligo di riscatto (sono in realtà 2mln in meno dell'operazione Kelly... quindi no, in realtà abbiamo regalato Fagioli senza neanche coprirci la riserva sparata del reparto arretrato): 16mln in tutto.
Ma neanche per ragioni di bilancio.
Abbiamo venduto un giocatore di prospettiva in estate, abbiamo regalato Rugani (che a giugno teoricamente ritorna... come riserva davvero è peggio di Kelly?), abbiamo rotto i rapporti con Danilo... e poi spendiamo 18 + 6.5mln per sto tizio qui?
Che se ci dice culo sarà il quarto centrale dei prossimi anni... quello che tranquillamente avrebbe potuto essere Rugani se non avessimo voluto tagliarci le palle da soli.
Per il resto ha ragione freddy: fine mercato, bisogno assurdo di un centrale, presi per le palle e via.
Un terzino dello stesso livello? manco fosse roberto carlos.
A gennaio.
Al momento in quel ruolo abbiamo Cambiaso ed il nuovo arrivo (nella speranza che a questo punto McKennie torni dove deve giocare davvero), se dai via Cambiaso devi trovare a gennaio un titolare da metterci al suo posto, e che si integri pure in fretta... perchè a quel punto hai cambiato tutto il reparto a gennaio.
Imho l'offerta da 60 era vera: erano i soldi che volevano spendere, nel momento in cui noi abbiamo detto di no, loro hanno virato quei 60 su altri.
Magari in estate lo cedi davvero, ma a quel punto hai più tempo per trovare sostituti e mettere correzioni.
Ma a questo punto se proprio dovevano spendere soldi non potevano virare su Walker, 10mln l'ha pagato il Milan, puo' fare sia il terzino destro che il centrale e mi sembra decisamente piu' affidabile sulla scala Pato di Kelly.
Ma a questo punto se proprio dovevano spendere soldi non potevano virare su Walker, 10mln l'ha pagato il Milan, puo' fare sia il terzino destro che il centrale e mi sembra decisamente piu' affidabile sulla scala Pato di Kelly.
Un operazione inspiegabile, ho paura che sia stata una richiesta di Motta. Giuntoli non mi sembra tipo che strapaga i giocatori...
Abbiamo praticamente regalato Fagioli, Miretti, Rovella (soprattutto l'ultimo ci sarebbe stato utile).
Troppo vecchio Walker, per ora con Giuntoli si è preso solo under 30.
Ma a questo punto se proprio dovevano spendere soldi non potevano virare su Walker, 10mln l'ha pagato il Milan, puo' fare sia il terzino destro che il centrale e mi sembra decisamente piu' affidabile sulla scala Pato di Kelly.Quanto prende di ingaggio? Credo sia quello il motivo
Un operazione inspiegabile, ho paura che sia stata una richiesta di Motta. Giuntoli non mi sembra tipo che strapaga i giocatori...
Abbiamo praticamente regalato Fagioli, Miretti, Rovella (soprattutto l'ultimo ci sarebbe stato utile).No a quanto pare sto kelly Giuntoli l'aveva cercato ai tempi del Napoli
Quanto prende di ingaggio? Credo sia quello il motivo
Il calciatore arriverà in prestito oneroso dai Citizens (per un milione di euro), con diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro secondo le indiscrezioni di mercato. Per Walker è pronto un contratto fino al 30 giugno 2027. Ma come impatterà questa operazione sui conti del Milan? Quanto guadagnerà il terzino nella sua nuova avventura?
Walker stipendio Milan – L’impatto dell’operazione a bilancio
Come detto, il Milan verserà un milione di euro per il prestito del calciatore. Lo stipendio dovrebbe invece ammontare a 4,5 milioni di euro netti annui (8,3 milioni di euro lordi circa), mentre per questa seconda parte della stagione 2024/24 dovrebbe essere pari a circa 2,5 milioni di euro netti, ovverosia 4,6 milioni di euro lordi. Se così fosse, tra il prestito oneroso e i sei mesi di stipendio per la seconda parte di stagione, Walker costerà al Milan circa 5,7 milioni di euro nel 2024/25.
La cifra crescerà per le stagioni 2025/26 e 2026/27, qualora il club dovesse esercitare il diritto di riscatto per 5 milioni di euro. Se così sarà, la quota ammortamento sarebbe pari a 2,5 milioni di euro, a cui aggiungere gli 8,3 milioni di euro di stipendio, per un peso a bilancio complessivo pari a 10,8 milioni di euro per ognuna delle prossime due stagioni.
Da Calcio e Finanza, che per un giocatore della sua esperienza non è affatto tanto, ed ' anche in prestito oneroso, quindi non necessariamente lo devi riscattare, ma a parte tutto sono andato a guardare non mi pare un injury prone.
- - - Aggiornato - - -
Si, si è preso un under 30 che ha una cartella clinica che quella di Khedira è uno scherzo...
No a quanto pare sto kelly Giuntoli l'aveva cercato ai tempi del Napoli
Speriamo bene.. quasi 30 milioni per un mezza riserva injury prone non sono uno scherzo
La cessione di Fagioli in realtà è peggio di quello che leggevo qui: i 18mln sono comprensivi di eventuali bonus... altrimenti si parla di 2.5mln + 13.5mln di obbligo di riscatto (sono in realtà 2mln in meno dell'operazione Kelly... quindi no, in realtà abbiamo regalato Fagioli senza neanche coprirci la riserva sparata del reparto arretrato): 16mln in tutto.
Ma neanche per ragioni di bilancio.
Abbiamo venduto un giocatore di prospettiva in estate, abbiamo regalato Rugani (che a giugno teoricamente ritorna... come riserva davvero è peggio di Kelly?), abbiamo rotto i rapporti con Danilo... e poi spendiamo 18 + 6.5mln per sto tizio qui?
Che se ci dice culo sarà il quarto centrale dei prossimi anni... quello che tranquillamente avrebbe potuto essere Rugani se non avessimo voluto tagliarci le palle da soli.
Per il resto ha ragione freddy: fine mercato, bisogno assurdo di un centrale, presi per le palle e via.
A gennaio.
Al momento in quel ruolo abbiamo Cambiaso ed il nuovo arrivo (nella speranza che a questo punto McKennie torni dove deve giocare davvero), se dai via Cambiaso devi trovare a gennaio un titolare da metterci al suo posto, e che si integri pure in fretta... perchè a quel punto hai cambiato tutto il reparto a gennaio.
Imho l'offerta da 60 era vera: erano i soldi che volevano spendere, nel momento in cui noi abbiamo detto di no, loro hanno virato quei 60 su altri.
Magari in estate lo cedi davvero, ma a quel punto hai più tempo per trovare sostituti e mettere correzioni.
Questa estate 60 col cazzo che te li danno. Vabbè godiamoci Andrea "Roberto Carlos" Cambiaso e i suoi goal regalati a tutti quelli che passano dalle sue parti.
Però strapaghiamo un rottame del newcastle :sisi:
Penso anche questo... Walker ha 34 anni, su... va bene come prestito oneroso per tappare il buco, ma non è un giocatore che puoi pensare di prendere in prospettiva.
Il diritto di riscatto con 2 anni di contratto mi sembrano un bel rischio... o meglio, se non lo riscatti va benissimo, altrimenti ti sei messo sul groppone sto tizio a 4.5mln netti a stagione fino a quando di anni non ne compie 36.
Penso anche questo... Walker ha 34 anni, su... va bene come prestito oneroso per tappare il buco, ma non è un giocatore che puoi pensare di prendere in prospettiva.
Il diritto di riscatto con 2 anni di contratto mi sembrano un bel rischio... o meglio, se non lo riscatti va benissimo, altrimenti ti sei messo sul groppone sto tizio a 4.5mln netti a stagione fino a quando di anni non ne compie 36.
Bhe oddio investire invece su di uno che ha una tabella infortuni che sulla scala Pato sarebbe in pole position invece non mi pare un idea così brillante, anche a fronte che è un obbligo di riscatto.
Bhe oddio investire invece su di uno che ha una tabella infortuni che sulla scala Pato sarebbe in pole position invece non mi pare un idea così brillante, anche a fronte che è un obbligo di riscatto.
Ma infatti magari poteva esserci una terza opzione... cioè, pure dare due soldi all'Ajax e richiamare Rugani sarebbe stato molto meglio di sta roba qui :bua:
Ma infatti magari poteva esserci una terza opzione... cioè, pure dare due soldi all'Ajax e richiamare Rugani sarebbe stato molto meglio di sta roba qui :bua:
E ti ho capito, ma se nn vogliono richiamarlo magari scegliere il male minore, e prendere un giocatore d'esperienza anche se 34 enne.
ho letto adesso ci siamo venduti Fagioli per pagare Kelly? cazzo almeno Fagioli era integro questo ha una cartella clinica che serve un bulldozer per muoverla.
Questo è il nuovo Andrade. Speriamo si rompa domani così non lo riscattiamo.
Io invece ho appena scoperto che Arthur prima di andare al Girona ha rinnovato un'altra volta... quindi rimarrà qui da noi fino al 2027 :alesisi:
Per carità.... "se non riesci a sbolognarlo, almeno rateizza la spesa".
Ci sta
Questo è il nuovo Andrade. Speriamo si rompa domani così non lo riscattiamo.
Mi sa che siamo obbligati a riscattarlo pure se si rompe.
Mi sa che siamo obbligati a riscattarlo pure se si rompe.
Si leggevo che le condizioni sono banali....è praticamente ns.
Non si sanno di preciso quali siano le condizioni, ma nel comunicato ufficiale si parlava esplicitamente di "altissima probabilità" che venga esercitato il riscatto: probabile che sia legato ad un numero molto basso di presenze o roba così.
Quindi se domani si rompe fino a fine stagione, non lo riscatti.
Se scende in campo quel minimo sindacale, invece devi riscattarlo.
Io invece ho appena scoperto che Arthur prima di andare al Girona ha rinnovato un'altra volta... quindi rimarrà qui da noi fino al 2027 :alesisi:
Ci stamah, lo stipendio devi cmq darglielo eh. Dubito che abbia prolungato spalmando lo stipendio.
mah, lo stipendio devi cmq darglielo eh. Dubito che abbia prolungato spalmando lo stipendio.
Si, a quanto ho letto ha allungato di un anno spalmando lo stipendio di conseguenza.
Il che vuol dire che gli dai gli stessi soldi ma in più anni, e la cosa ti permette di ridurre il suo peso nella singola annualità di bilancio (invece di 5mln netti sono mi pare 3.8, e l'ammortamento residuo invece che dividerlo per 1.5 lo dividerai per 2.5).
Lo aveva già fatto ai tempi del prestito alla viola per lo stesso motivo.
Ad inizio anno Arhtur pesava a bilancio 17.5mln l'anno (dati Calcio e finanza) tra stipendio lordo ed ammortamento.
Non mi va di fare i calcoli, ma magari ora te ne pesa 10 o giù di lì
Si, a quanto ho letto ha allungato di un anno spalmando lo stipendio di conseguenza.
Il che vuol dire che gli dai gli stessi soldi ma in più anni, e la cosa ti permette di ridurre il suo peso nella singola annualità di bilancio (invece di 5mln netti sono mi pare 3.8, e l'ammortamento residuo invece che dividerlo per 1.5 lo dividerai per 2.5).
Lo aveva già fatto ai tempi del prestito alla viola per lo stesso motivoAh beh allora Arthur è coglione :asd: io non lo avrei firmato.
A quanto ho letto faceva parte dell'accordo per sbloccare il prestito (perchè 5mln col ciufolo che il Girona voleva pagarli, e manco noi), quindi magari ha accettato il compromesso per rimettersi in gioco e trovare miglior mercato questa estate... quando avrà uno stipendio più basso ed un valore a bilancio più basso... quindi magari se fa 6 mesi buoni è possibile che qualcuno in estate lo possa pure trovare.
Non ci liberemo mai di Arthur
Se con la macelleria che hanno fatto e i soldi che stiamo incassando non portano quasi in pari il bilancio pur non riuscendo a vincere una sega sono dei pessimi amministratori.
Ci sta
su transfermarkt è ancora giugno 2026 e non ci sono nemmeno comunicati in merito :uhm:
Ah beh allora Arthur è coglione :asd: io non lo avrei firmato.
Stessa idea.
Infatti non ci credo, che abbia spalmato semplicemente l'ingaggio.
Come minimo, si sarà fatto dare un ritocco: una cosa del tipo anzichè 6 mln in un anno, 8-9 mln in due anni.
A quanto ho letto faceva parte dell'accordo per sbloccare il prestito (perchè 5mln col ciufolo che il Girona voleva pagarli, e manco noi), quindi magari ha accettato il compromesso per rimettersi in gioco e trovare miglior mercato questa estate... quando avrà uno stipendio più basso ed un valore a bilancio più basso... quindi magari se fa 6 mesi buoni è possibile che qualcuno in estate lo possa pure trovare.
E' molto improbabile che ad Arthur convenga una cosa del genere.
Stiamo parlando della differenza di ingaggio che potrebbe ottenere passando da non giocare a giocare per quattro mesi.
Dovrebbe fare prestazioni fantastiche, cosa che credo anche lui reputi molto improbabile.
Joe Commisso
05-02-25, 18:17
https://www.violanews.com/altre-news/sabatini-che-stoccata-a-giuntoli-miglior-ds-della-storia-della-fiorentina/
Giuntoli uno di noi
Non trovo il comunicato ufficiale dell'allungamento di contratto di Arthur ma non è obbligatorio.
LISTA A: 1 Perin, 3 Bremer, 4 Gatti, 5 Locatelli, 6 Kelly, 7 Conceicao, 8 Koopmeiners, 9 Vlahovic, 11 Gonzalez, 12 Veiga, 14 Milik, 15 Kalulu, 16 McKennie, 17 Adzic, 19 Thuram, 20 Kolo Muani, 22 Weah, 23 Pinsoglio, 26 Douglas Luiz, 27 Cambiaso, 29 Di Gregorio, 32 Cabal.
LISTA B: 10 Yildiz, 36 Anghelè, 37 Savona, 38 Daffara, 40 Rouhi, 51 Mbangula.
La nuova lista UEFA, non capisco perchè inserire ancora Milik, se non si sa ancora come e quando rientrerà.
Se con la macelleria che hanno fatto e i soldi che stiamo incassando non portano quasi in pari il bilancio pur non riuscendo a vincere una sega sono dei pessimi amministratori.Beh, tanto ormai siete a tipo 6 o 7 anni che chiudete in rosso. Arrivate a 10, tanto io FPF non esiste più
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
La nuova lista UEFA, non capisco perchè inserire ancora Milik, se non si sa ancora come e quando rientrerà.
potevano togliere 3 nomi e aggiungerne 3, hanno tolto Danilo, Arthur e Fagioli e hanno aggiunto Kelly, Veiga e Kolo Muani
su transfermarkt è ancora giugno 2026 e non ci sono nemmeno comunicati in merito :uhm:Mi pare lo abbia detto Pedullà, non so se ci sono altre conferme
potevano togliere 3 nomi e aggiungerne 3, hanno tolto Danilo, Arthur e Fagioli e hanno aggiunto Kelly, Veiga e Kolo Muani
Molto interessante, ma rimane che Milik non si sa neanche se sia vivo ma è stato inserito, e non è presente invece Alberto Costa.
Molto interessante, ma rimane che Milik non si sa neanche se sia vivo ma è stato inserito, e non è presente invece Alberto Costa.Alberto Costa a Luglio fa la fine di Djalo.
Alberto Costa a Luglio fa la fine di Djalo.
Djalo lo hai preso quasi gratis, questo su TS ha vdm 1mln e noi lo abbiamo pagato 12... si spera che l'idea sia di farlo maturare, se no vuol dire che proprio ci piace tanto buttare i soldi nel cesso
Alberto Costa a Luglio fa la fine di Djalo.
Cosa faccia a Luglio lascia il tempo che trova, ora è un giocatore della Juve che è stato pagato anche parecchio e quindi siccome di terzini che siano destri o sinistri non è che si abbondi, sarebbe stato il caso di togliere chesso Bremer e far entrare lui.
Cosa faccia a Luglio lascia il tempo che trova, ora è un giocatore della Juve che è stato pagato anche parecchio e quindi siccome di terzini che siano destri o sinistri non è che si abbondi, sarebbe stato il caso di togliere chesso Bremer e far entrare lui.Ti sfugge il concetto che puoi sostituire solo 3 giocatori nelle liste Champions. Te lo hanno già detto.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
I prescritti per una volta che potevano esserci utili vanno a perdere con la fiorentina, merde!
I prescritti per una volta che potevano esserci utili vanno a perdere con la fiorentina, merde!
L'hanno fatto apposta per farci un torto
Molto interessante, ma rimane che Milik non si sa neanche se sia vivo ma è stato inserito, e non è presente invece Alberto Costa.
Frittole, ma cos'è che non capisci?
Potevano sostituire TRE giocatori.
SOLO TRE.
Chiaro, fin qui?
Bene: tu chi avresti tolto, tra gente che NON E' PIU' A TORINO (tipo Arthur, Fagioli e Danilo) e gente che molto difficilmente rientrerà ma che è ancora a Torino (cioè Milik, Bremer, ecc..?)
Cioè, è proprio una questione di logica elementare.
La tua idea del "potevano togliere Bremer" è completamente priva di senso: i giocatori da togliere erano SICURAMENTE quelli che non ci sono più perchè quelli non potranno mai entrare in campo. Non mi dire che bisogna spiegare questa cosa, dai :asd: .
Sul chi far entrare, invece, si può discutere.
Ma non puoi fare storie su Milik e Bremer ancora in rosa, siamo seri.
Frittole, ma cos'è che non capisci?
Potevano sostituire TRE giocatori.
SOLO TRE.
Chiaro, fin qui?
Bene: tu chi avresti tolto, tra gente che NON E' PIU' A TORINO (tipo Arthur, Fagioli e Danilo) e gente che molto difficilmente rientrerà ma che è ancora a Torino (cioè Milik, Bremer, ecc..?)
Cioè, è proprio una questione di logica elementare.
La tua idea del "potevano togliere Bremer" è completamente priva di senso: i giocatori da togliere erano SICURAMENTE quelli che non ci sono più perchè quelli non potranno mai entrare in campo. Non mi dire che bisogna spiegare questa cosa, dai :asd: .
Sul chi far entrare, invece, si può discutere.
Ma non puoi fare storie su Milik e Bremer ancora in rosa, siamo seri.
L'avevo gia' capito, per quanto riguarda l'inserzione di A.Costa, grazie del chiarimento orientativo, io discutevo prevalentemente del fatto che non penso si debba per forza inserire 25 calciatori che è il massimo, quindi potevi anche lasciare a casa Milik, Bremer e Cabal, tanto prima dell'estate non si fanno vedere, tenerli in lista non ha nessun senso.
Frittole, effettivamente davi l'impressione che ti fosse sfuggita la cosa... anche perchè una volta assodato che i cambi al massimo sono 3, c'è poco da dire: devi togliere i 3 che hai ceduto.
Amen se gli altri probabilmente non vedranno cmq il campo mai... anche se teoricamente Milik prima o poi dovrebbe tornare, o no?
Minchia davvero :bua:
Vabbeh, quantomeno se proprio dovevano perdere, almeno hanno perso male... che è sempre una cosa buona :sisi:
Cmq Kean quasi capocannoniere ad oltre metà stagione (col doppio dei gol di Vlahovic, è bene ricordarlo) è una roba che penso nessuno si sarebbe mai neanche lontanamente immaginato e che mette ulteriormente in cattiva luce il mercato estivo.
In estate mi era sembrata un'operazione sensata... non un capolavoro (il prezzo era giusto, secondo me), ma un'operazione che ci poteva stare.
A posteriori è inevitabile farsi due domande... se magari in un nuovo progetto, con un nuovo tecnico, non potesse aver senso tenerselo dentro e provare a rilanciarlo.
Anche se c'è da dire che probabilmente a parti invertite Vlahovic sarebbe a 20 gol e Kean a 6 :bua:
L'avevo gia' capito, per quanto riguarda l'inserzione di A.Costa, grazie del chiarimento orientativo, io discutevo prevalentemente del fatto che non penso si debba per forza inserire 25 calciatori che è il massimo, quindi potevi anche lasciare a casa Milik, Bremer e Cabal, tanto prima dell'estate non si fanno vedere, tenerli in lista non ha nessun senso.
Cioè, secondo te la cosa più giusta da fare sarebbe stata lasciare tre slot vuoti e iscrivere solo 22 giocatori invece di 25.
Ma veramente dici?
Al massimo avrei capito se tu avessi parlato di inserire qualche primavera al posto di quei tre (ma mi pare che i primavera possano comunque essere selezionati, a prescindere dagli slot)... ma questa cosa di lasciare gli slot vuoti è proprio insensata.
- - - Aggiornato - - -
Anche se c'è da dire che probabilmente a parti invertite Vlahovic sarebbe a 20 gol e Kean a 6 :bua:
Ecco, meno male :asd: .
Vlahovic è nettamente più forte di Kean, solo che nella Juve attuale sfiderei chiunque a giocare bene.
Kolo Muani finora ha avuto un culo incredibile (gol regalato dal napoli, gol per sbaglio nell'ultima), quindi fa poco testo.
E se finora hanno fatto schifo tutti i nostri attaccanti, direi che a occhio il problema non è nella qualità degli attaccanti.
Non ho capito.
Volevate tenere in lista fagioli & co venduti e togliere milik, Bremer e cabal?
No perché non potevate togliere tutti e 6 e metterne 3 eh. Esistono delle regole.
E peraltro a quanto so ci sono regole da rispettare nei 25 o 22 a scalare di un certo numero di giocatori cresciuti in Italia.
Poi non ha alcun senso togliere milik, che magari domani può giocarti 5 minuti di merda se guarisce, per tenere fagioli, che non può giocare neanche un secondo per ovvi motivi
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Cioè, secondo te la cosa più giusta da fare sarebbe stata lasciare tre slot vuoti e iscrivere solo 22 giocatori invece di 25.
Ma veramente dici?
Al massimo avrei capito se tu avessi parlato di inserire qualche primavera al posto di quei tre (ma mi pare che i primavera possano comunque essere selezionati, a prescindere dagli slot)... ma questa cosa di lasciare gli slot vuoti è proprio insensata.
- - - Aggiornato - - -
Vlahovic è nettamente più forte di Kean, solo che nella Juve attuale sfiderei chiunque a giocare bene.
Kolo Muani finora ha avuto un culo incredibile (gol regalato dal napoli, gol per sbaglio nell'ultima), quindi fa poco testo.
E se finora hanno fatto schifo tutti i nostri attaccanti, direi che a occhio il problema non è nella qualità degli attaccanti.
Kean è un giocatore diverso rispetto a Vlahovic, probabilmente piu' utile al momento del serbo. Vlahovic ha piu' qualità nel tiro ed un giocatore d'area, Kean piu' fisico e bravo nel gioco di sponda probabilmente nel complesso il serbo è piu' forte ma non di tanto.
Vedendo la partita di ieri è un giocatore completamente diverso, tiene palla e fà salire la squadra; qui è sempre stato criticato ma le qualità le ha sempre avute ma come il serbo non regge la pressione di un ambiente come quello della Juve.
Kolo ugualmente è diverso da Vlahovic che al momento non stoppa un pallone e appena ha la palla tira non giocando di squadra(come in occasione del bel gol che ha fatto contro l'Empoli), i limiti caratteriali sono evidenti e se non è migliorato fino ad ora dubito che potrà in futuro.
Poi non ha alcun senso togliere milik, che magari domani può giocarti 5 minuti di merda se guarisce, per tenere fagioli, che non può giocare neanche un secondo per ovvi motivi
Milik è tornato in Polonia, dalle ultime notizie per farsi curare, che possa vedere il campo da qui a Giugno ho i miei dubbi.
Milik è tornato in Polonia, dalle ultime notizie per farsi curare, che possa vedere il campo da qui a Giugno ho i miei dubbi.Invece non è nemmeno questione di dubbi che un giocatore venduto non possa giocare più per la ex squadra.
Si discute davvero del nulla
Ma veramente dici?
Il beneficio di avere tutti gli slot occupati, 25, e sapere che di tutti quelli solo 22 sono disponibili quale sarebbe, se almeno uno di loro, Milik, fosse in grado di giocare almeno 10', semmai arrivassimo ai quarti, va bene, ma Milik da quanto ho sentito è andato in Polonia a farsi curare le varie ricadute muscolari che sta avendo mi fanno dubitare che possa mai essere utile.
- - - Aggiornato - - -
Invece non è nemmeno questione di dubbi che un giocatore venduto non possa giocare più per la ex squadra.
Si discute davvero del nulla
Non ho capito cosa vuoi dire, si discuteva se era comunque necessario inserire negli slot Uefa anche i giocatori che non vedranno il campo sino all'estate prossima.
Kemper Boyd
07-02-25, 11:51
Non ho capito cosa vuoi dire, si discuteva se era comunque necessario inserire negli slot Uefa anche i giocatori che non vedranno il campo sino all'estate prossima.
Ma anche al netto dei regolamenti sul numero di cambi, qual è il problema di riempire tutti i posti? Si pagano?
Il beneficio di avere tutti gli slot occupati, 25, e sapere che di tutti quelli solo 22 sono disponibili quale sarebbe, se almeno uno di loro, Milik, fosse in grado di giocare almeno 10', semmai arrivassimo ai quarti, va bene, ma Milik da quanto ho sentito è andato in Polonia a farsi curare le varie ricadute muscolari che sta avendo mi fanno dubitare che possa mai essere utile.
- - - Aggiornato - - -
Non ho capito cosa vuoi dire, si discuteva se era comunque necessario inserire negli slot Uefa anche i giocatori che non vedranno il campo sino all'estate prossima.Frittole, mi spiego meglio.
Puoi togliere solo 3 giocatori dalla lista. 3. Non 6. Anche se hai 6 cadaveri e venduti. Tre.
Ora.
Tu volevi tenere in lista i venduti e togliere gli infortunati.
Chiunque al mondo toglie i venduti e tiene gli infortunati, ancora più a ragione se uno dei 3 non è manco detto che non rientri prima di maggio. Siamo d'accordo che tra 20gg la Juve sarà fuori dalla Champions, ma in ogni caso visto che esiste una possibilità su un milione che non esca, e che esiste una su un milione che milik tra un mese possa giocare 6 minuti, milik non ha alcun senso toglierlo.
Poi possiamo discutere chi debbano essere i 3 da aggiungere come cambio. Dicevi che è ridicolo non ci sia costa. Ok, su questo si può sicuramente discutere. Fermo restando che sicuro uno dei 3 slot è kolo visto che al momento l' unico centravanti è quella roba inutile e lamentosa là davanti. Ma tenere fagioli in lista solo perché tanto Bremer è rotto non ha senso visto che ambo i casi non possono giocare, ma a sto punto almeno in lista c'è uno che la maglia della Juve ancora la indossa, l'altro non la vedrà mai più
Frittole, ma non è che i posti occupati si paghino eh.
Potevi cambiarne tre, ne hai cambiati tre.
Gli altri non puoi cambiarli e da che so non puoi neanche eliminarli... quindi oltre a non essere possibile, a livello regolamentare, togliere Bremer e Cabal, non avrebbe in ogni caso nessun beneficio farlo: ripeto, non è che paghi per avere 25 posti occupati e liberarne 3 ti dia dei vantaggi... quindi perchè una società dovrebbe farlo? :mah:
Sono cmq giocatori diversi... nell'ottica della punta che tiene il pallone, svaria sul fronte e dialoga con i compagni, forse Kean quel tipo di lavoro non lo farebbe peggio di Vlahovic.
Anzi, toglierei il forse.
Poi chiaro, in estate è stata un'operazione sensata (anche perchè si pensava che di lì a due mesi Milik sarebbe tornato), a posteriori è lecito farsi uscire qualche dubbio in più.
Dubbi che imho avremo anche in estate, pensando a Fagioli
Ma vabbeh, ci siamo abituando oramai
Frittole, ma non è che i posti occupati si paghino eh.
Potevi cambiarne tre, ne hai cambiati tre.
Gli altri non puoi cambiarli e da che so non puoi neanche eliminarli... quindi oltre a non essere possibile, a livello regolamentare, togliere Bremer e Cabal, non avrebbe in ogni caso nessun beneficio farlo: ripeto, non è che paghi per avere 25 posti occupati e liberarne 3 ti dia dei vantaggi... quindi perchè una società dovrebbe farlo? :mah:
Sono cmq giocatori diversi... nell'ottica della punta che tiene il pallone, svaria sul fronte e dialoga con i compagni, forse Kean quel tipo di lavoro non lo farebbe peggio di Vlahovic.
Poi chiaro, in estate è stata un'operazione sensata (anche perchè si pensava che di lì a due mesi Milik sarebbe tornato), a posteriori è lecito farsi uscire qualche dubbio in più.
No, non puoi eliminarli. A gennaio togli 3 e metti 3, come limite massimo. Questo è tutto ciò che si può fare.
E peraltro non sono nemmeno sicuro che i venduti non siano automaticamente esclusi dalla lista, quindi per dire fagioli out era già obbligatorio, devi solo scegliere chi mettere al suo posto (o non metti nessuno ma sei da ricovero)
Giochiamo stasera, bisogna vincere siamo sesti al momento e la prossima è con l'Inter in casa in mezzo al play off di Champions.
Bè se non batti manco il como a febbraio la qualificazione in Champions non la meriti.
Ma c'è motta in panca, è tranquillamente in grado di non generare manco un tiro in porta in 90 minuti
Kean è un giocatore diverso rispetto a Vlahovic, probabilmente piu' utile al momento del serbo. Vlahovic ha piu' qualità nel tiro ed un giocatore d'area, Kean piu' fisico e bravo nel gioco di sponda probabilmente nel complesso il serbo è piu' forte ma non di tanto.
Vedendo la partita di ieri è un giocatore completamente diverso, tiene palla e fà salire la squadra; qui è sempre stato criticato ma le qualità le ha sempre avute ma come il serbo non regge la pressione di un ambiente come quello della Juve.
Kolo ugualmente è diverso da Vlahovic che al momento non stoppa un pallone e appena ha la palla tira non giocando di squadra(come in occasione del bel gol che ha fatto contro l'Empoli), i limiti caratteriali sono evidenti e se non è migliorato fino ad ora dubito che potrà in futuro.
Tra i due, Vlahovic è nettamente più forte.
Più ato e forte, più completo, più fiuto del gol. Kean ha dalla sua una maggior velocità e maggior solidità mentale (non credo proprio che soffra la pressione, a differenza di Vlahovic).
Kolo Muani è un discreto giocatore, probabilmente del livello di Kean.
Che "qualità" ha sempre avuto Kean, che è professionista da quasi 10 anni e non ha mai combinato un cazzo prima di quest'anno?
Finora la sua annata migliore era stata al PSG, quando ha giocato in una squadra che era tipo due spanne sopra tutte le altre... credo che in una situazione del genere segnerei anch'io.
Quel che sta facendo quest'anno è qualcosa di completamente inedito.
Milik è tornato in Polonia, dalle ultime notizie per farsi curare, che possa vedere il campo da qui a Giugno ho i miei dubbi.
Invece non è nemmeno questione di dubbi che un giocatore venduto non possa giocare più per la ex squadra.
Ecco, appunto.
Frittole, devi capire che, per quanto siano poche, le possibilità di vedere Milik in campo sono comunque SUPERIORI rispetto a quelle di vederci Fagioli, Danilo e Arthur.
Veramente, eh... non c'è niente da spiegare, è una cosa banalissima.
Vlahovic alla Fiorentina svariava eccome, diverse azioni le cominciava addirittura dalla fascia. E giocando così segnava un sacco (cosa che Kean prima di quest'anno non ha mai fatto).
Da quando è alla Juve, prima Allegri e poi Motta lo hanno inchiodato al centro, senza dargli nè nessuno in appoggio nè un numero decente di palloni giocabili. Sfiderei chiunque a giocare bene (o anche a giocare semplicemente meglio di lui), in queste condizioni.
Secondo me, la scelta di Vlahovic di non rinnovare dipende anche da questo: anche ammettendo che nessuno gli proporrà il contratto folle che gli hanno fatto alla Juve, dovendo scegliere tra uno stipendio più basso altrove e uno stipendio più basso alla Juve io credo che preferisca andare altrove.
La sua esperienza a torino dev'essere stata QUANTOMENO frustrante.
Bah, Fagioli erano anni che non giocava bene se non molto sporadicamente. Lui e Miretti hanno avuto una "evoluzione" simile: partiti come promesse, sono diventati giocatori normali.
Vediamo che succede a firenze ma devo ammettere che mi stupirei se si riprendesse.
Su Kean, invece, non mi stupirei più di niente: sempre detto che ci ho rinunciato, a farmi un'idea di quanto valga davvero.
Ogni volta che credevo di aver capito quanto valesse mi ha smentito, sia nel bene che nel male.
Più ato e forte, più completo, più fiuto del gol. Kean ha dalla sua una maggior velocità e maggior solidità mentale (non credo proprio che soffra la pressione, a differenza di Vlahovic).
Che "qualità" ha sempre avuto Kean, che è professionista da quasi 10 anni e non ha mai combinato un cazzo prima di quest'anno?
Finora la sua annata migliore era stata al PSG, quando ha giocato in una squadra che era tipo due spanne sopra tutte le altre... credo che in una situazione del genere segnerei anch'io.
Ecco, appunto.
Frittole, devi capire che, per quanto siano poche, le possibilità di vedere Milik in campo sono comunque SUPERIORI rispetto a quelle di vederci Fagioli, Danilo e Arthur.
Veramente, eh... non c'è niente da spiegare, è una cosa banalissima.
Vlahovic alla Fiorentina svariava eccome, diverse azioni le cominciava addirittura dalla fascia. E giocando così segnava un sacco (cosa che Kean prima di quest'anno non ha mai fatto).
Da quando è alla Juve, prima Allegri e poi Motta lo hanno inchiodato al centro, senza dargli nè nessuno in appoggio nè un numero decente di palloni giocabili. Sfiderei chiunque a giocare bene (o anche a giocare semplicemente meglio di lui), in queste condizioni.
Secondo me, la scelta di Vlahovic di non rinnovare dipende anche da questo: anche ammettendo che nessuno gli proporrà il contratto folle che gli hanno fatto alla Juve, dovendo scegliere tra uno stipendio più basso altrove e uno stipendio più basso alla Juve io credo che preferisca andare altrove.
La sua esperienza a torino dev'essere stata QUANTOMENO frustrante.
Bah, Fagioli erano anni che non giocava bene se non molto sporadicamente. Lui e Miretti hanno avuto una "evoluzione" simile: partiti come promesse, sono diventati giocatori normali.
Vediamo che succede a firenze ma devo ammettere che mi stupirei se si riprendesse.
Su Kean, invece, non mi stupirei più di niente: sempre detto che ci ho rinunciato, a farmi un'idea di quanto valga davvero.
Ogni volta che credevo di aver capito quanto valesse mi ha smentito, sia nel bene che nel male.
E' inedito secondo te, le qualità le ha sempre avute...infatti è sempre stato considerato una grande speranza e con una squadra che lo considera titolare sta facendo una grande stagione.
Vlahovic al momento non stoppa una palla, come Kean con noi... quando il serbo giocava nella Viola era un fenomeno ma dubito che sia quello il vero valore, ha grandi qualità ma tutto stò fiuto per il gol non lo vedo...ha fatto 16 gol in serie a con noi nella sua migliore stagione...
Ha un ingaggio da top player ma non lo è e infatti appena è arrivato Kolo è stato messo in panca...
Frittole, mi spiego meglio.
Puoi togliere solo 3 giocatori dalla lista. 3. Non 6. Anche se hai 6 cadaveri e venduti. Tre.
Ora.
Tu volevi tenere in lista i venduti e togliere gli infortunati.
Chiunque al mondo toglie i venduti e tiene gli infortunati, ancora più a ragione se uno dei 3 non è manco detto che non rientri prima di maggio. Siamo d'accordo che tra 20gg la Juve sarà fuori dalla Champions, ma in ogni caso visto che esiste una possibilità su un milione che non esca, e che esiste una su un milione che milik tra un mese possa giocare 6 minuti, milik non ha alcun senso toglierlo.
Poi possiamo discutere chi debbano essere i 3 da aggiungere come cambio. Dicevi che è ridicolo non ci sia costa. Ok, su questo si può sicuramente discutere. Fermo restando che sicuro uno dei 3 slot è kolo visto che al momento l' unico centravanti è quella roba inutile e lamentosa là davanti. Ma tenere fagioli in lista solo perché tanto Bremer è rotto non ha senso visto che ambo i casi non possono giocare, ma a sto punto almeno in lista c'è uno che la maglia della Juve ancora la indossa, l'altro non la vedrà mai più
No io non ho scritto di inserire quelli venduti, dove l'avresti letta sta cosa, ho solo dimenticato che erano 3 max le sostituzioni, e va bene cosi', quello che a parere mio è strano, e lo ripeto, riempire 25 slot con anche i 2 che non giocano o giocheranno mai, diamo il beneficio del dubbio di Milik, ma gli altri non ha senso inserirli comunque ed a me pare una cosa inutile, non è che se presenti una lista di 22/23 giocatori non ti fanno partecipare. Alla fine la lista Uefa impone un max di 25 giocatori, ma non ti dice che tu non possa inserirne di meno se ci sono impedimenti, leggi infortuni lunghi.
felaggiano
07-02-25, 14:43
Sì ma perché non metterli? Tanto non è che si paghi qualcosa o tolgano posto a qualcuno. Male che vada non giocheranno mai, altrimenti potrebbero fare qualche minuto.
Ni.
Anche a me Kean sembra un po più solido mentalmente (o quantomeno non sembra deprimersi come il serbo), ma le qualità le ha sempre fatte vedere: ha fatto gol e giocate che se non hai qualità tecniche non fai manco per sbaglio... il suo problema è sempre stato la continuità di rendimento
A Torino non l'ha mai avuta, a Firenze ce l'ha.
E non parlo solo in termini di gol, ma proprio di rendimento complessivo in campo: a firenze si muove, tiene il pallone, dialoga con i compagni, a volte sembra tenere il reparto da solo... ste cose vlahovic le fa molto meno nonostante la stazza.
Sì ma perché non metterli? Tanto non è che si paghi qualcosa o tolgano posto a qualcuno. Male che vada non giocheranno mai, altrimenti potrebbero fare qualche minuto.
Ma l'ho capito :bua: ritengo inutile inserire due che non giocheranno mai quest'anno, semplice, lo so che non si paga niente, che non ti multano o altro, semplicemente metti quelli che effettivamente possono giocare.
E' inedito secondo te, le qualità le ha sempre avute...infatti è sempre stato considerato una grande speranza e con una squadra che lo considera titolare sta facendo una grande stagione.
Nono, non c'entra niente il tuo solito "secondo te", dietro cui ogni volta ti rifugi :asd: .
Kean una stagione come questa non l'ha mai fatta in vita sua, punto.
Basta guardare anche semplicissimamente le cifre, per rendersene conto: fanno ridere in tutti gli anni che ha giocato, tranne quello al PSG e questo.
Vlahovic al momento non stoppa una palla, come Kean con noi... quando il serbo giocava nella Viola era un fenomeno ma dubito che sia quello il vero valore, ha grandi qualità ma tutto stò fiuto per il gol non lo vedo...ha fatto 16 gol in serie a con noi nella sua migliore stagione...
Ha un ingaggio da top player ma non lo è e infatti appena è arrivato Kolo è stato messo in panca...
Viene sempre lasciato da solo in mezzo ai due (o tre) centrali avversari ---> "Vlahovic non stoppa una palla".
Viva i "ragionamenti" più semplici possibile, proprio :asd: .
Quale parte di "giocaci tu, nella Juve", non hai capito?
Vlahovic è da quando è arrivato a torino che sta in una squadra di merda. Chiaro, fin qui?
Bene, a Firenze invece era in una squadra non solidissima difensivamente ma che di gioco ne faceva eccome. Chiaro, fin qui?
Bene, adesso conosci il perchè della disparità di rendimento tra Vlahovic a firenze e Vlahovic a torino.
Può essere che a firenze sia andato anche oltre il suo reale valore, chissà. Ma di sicuro il vero Vlahovic è più vicino a quello di firenze che non a quello di torino.
L'ho già detto, sfiderei chiunque a fare di meglio in queste condizioni. L'unico che ci è riuscito è stato CR7.
Ni.
Anche a me Kean sembra un po più solido mentalmente (o quantomeno non sembra deprimersi come il serbo), ma le qualità le ha sempre fatte vedere: ha fatto gol e giocate che se non hai qualità tecniche non fai manco per sbaglio... il suo problema è sempre stato la continuità di rendimento
A Torino non l'ha mai avuta, a Firenze ce l'ha.
E non parlo solo in termini di gol, ma proprio di rendimento complessivo in campo: a firenze si muove, tiene il pallone, dialoga con i compagni, a volte sembra tenere il reparto da solo... ste cose vlahovic le fa molto meno nonostante la stazza.
Ah, beh, aveva solo il problema della continuità di rendimento, per il resto stava a posto :asd: .
Le famose "qualità" uno o ce le ha o non ce le ha.
Non vanno e vengono durante la stessa partita e non c'entrano niente con la "continuità": Kean ha fatto partite in cui sembrava non sapere manco dove stesse la porta e altre in cui ha fatto gol praticamente da solo. Ma, se sei un giocatore forte, non fai errori sesquipedali, perlomeno non a ripetizione.
Checcazzo, sembra quasi che da quando ha cominciato a fare gol nella fiorentina, la gente si sia scordata di quel che abbiamo visto fino all'anno scorso :asd: .
Quel che stiamo vedendo quest'anno è completamente inedito, nessuno con due grammi di cervello avrebbe potuto mai dire fino all'anno scorso che Kean a metà campionato sarebbe stato in testa alla classifica dei cannonieri.
Può essere che a firenze sia andato anche oltre il suo reale valore, chissà. Ma di sicuro il vero Vlahovic è più vicino a quello di firenze che non a quello di torino.
Boh, ne siamo sicuri? :mah:
Perchè questo è il quarto anno a Torino eh, e con due tecnici diversi. I numeri stellari a Firenze, quelli da 70mln + 10, li ha fatti solo per mezza stagione.
Pure in quella prima aveva fatto bene, ma sono sostanzialmente i numeri dell'anno scorso... e non mi pare che l'anno scorso mettessimo i manifesti col faccione di Vlahovic qui dentro.
Anche in nazionale ha come media un gol in tre gare, e Vlahovic non è giocatore che faccia moltissimo oltre ai gol...
Chiaro che in una squadra più offensiva, che gioca meglio, che offre più occasioni Vlahovic segnerebbe di più... ma quello vale per chiunque.
All'atalanta abbiamo quella mezza sega di Retegui come capocannoniere... mettilo a Torino, e vedi quanti gol fa.
Ah, beh, aveva solo il problema della continuità di rendimento, per il resto stava a posto :asd: .
Non vanno e vengono durante la stessa partita e non c'entrano niente con la "continuità": Kean ha fatto partite in cui sembrava non sapere manco dove stesse la porta e altre in cui ha fatto gol praticamente da solo. Ma, se sei un giocatore forte, non fai errori sesquipedali, perlomeno non a ripetizione.
Checcazzo, sembra quasi che da quando ha cominciato a fare gol nella fiorentina, la gente si sia scordata di quel che abbiamo visto fino all'anno scorso :asd: .
Veramente è un discorso che abbiamo già fatto anche l'anno scorso, quindi non mi pare il caso di ripeterli ora :asd:
Nono, non c'entra niente il tuo solito "secondo te", dietro cui ogni volta ti rifugi :asd: .
Kean una stagione come questa non l'ha mai fatta in vita sua, punto.
Basta guardare anche semplicissimamente le cifre, per rendersene conto: fanno ridere in tutti gli anni che ha giocato, tranne quello al PSG e questo.
Viene sempre lasciato da solo in mezzo ai due (o tre) centrali avversari ---> "Vlahovic non stoppa una palla".
Viva i "ragionamenti" più semplici possibile, proprio :asd: .
Quale parte di "giocaci tu, nella Juve", non hai capito?
Vlahovic è da quando è arrivato a torino che sta in una squadra di merda. Chiaro, fin qui?
Bene, a Firenze invece era in una squadra non solidissima difensivamente ma che di gioco ne faceva eccome. Chiaro, fin qui?
Bene, adesso conosci il perchè della disparità di rendimento tra Vlahovic a firenze e Vlahovic a torino.
L'ho già detto, sfiderei chiunque a fare di meglio in queste condizioni. L'unico che ci è riuscito è stato CR7.
Quel che stiamo vedendo quest'anno è completamente inedito, nessuno con due grammi di cervello avrebbe potuto mai dire fino all'anno scorso che Kean a metà campionato sarebbe stato in testa alla classifica dei cannonieri.
Il discorso della squadra scarsa ci può anche stare fino ad un certo punto, valuto il giocatore e non solo in questa stagione...se non riesce a stoppare in questa stagione non è solo perchè è marcato stretto ma anche per un ambiente che chiede di piu' ad un giocatore pagato quella cifra e sta pagando la pressione.
Kean non ha mai giocato una stagione da titolare per intero, i paragoni si potranno fare alla fine di questa con il serbo.
Poi per quanto mi riguarda le qualità le ha sempre avute Kean, ma con noi certe prestazione non le avrebbe mai fatte perchè l'ambiente è tutto.
Kolo si è ambientato meglio e ci sta mettendo piu' voglia di giocare con e per la squadra, cosa che per il serbo è sempre stata in secondo piano rispetto al suo ego.
Boh, ne siamo sicuri? :mah:
Perchè questo è il quarto anno a Torino eh, e con due tecnici diversi. I numeri stellari a Firenze, quelli da 70mln + 10, li ha fatti solo per mezza stagione.
Pure in quella prima aveva fatto bene, ma sono sostanzialmente i numeri dell'anno scorso... e non mi pare che l'anno scorso mettessimo i manifesti col faccione di Vlahovic qui dentro.
Anche in nazionale ha come media un gol in tre gare, e Vlahovic non è giocatore che faccia moltissimo oltre ai gol...
Chiaro che in una squadra più offensiva, che gioca meglio, che offre più occasioni Vlahovic segnerebbe di più... ma quello vale per chiunque.
All'atalanta abbiamo quella mezza sega di Retegui come capocannoniere... mettilo a Torino, e vedi quanti gol fa.
1) Ma veramente, considerando solo il campionato, a firenze ha fatto 48 gol in una stagione e mezza, altro che "solo mezza stagione".
2) Retegui è una mezza sega solo nella tua testa :asd: . Nel complesso, è un buon giocatore che farebbe il titolare in quasi tutta la serie A (a parte Inter, Napoli e Juve).
3) No, non vale per tutti gli attaccanti ma solo per quelli forti: se non sei forte, la squadra può creare molte occasioni ma tu non segnerai così tanto neanche se ti spari.
4) Infatti l'anno scorso, per Vlahovic, è stato positivo come cifre: in una squadra che giocava così male, fare 16 gol in un campionato è un buon risultato.
Veramente è un discorso che abbiamo già fatto anche l'anno scorso, quindi non mi pare il caso di ripeterli ora :asd:
Non so a che discorso ti riferisci ma va bene :asd: .
Il discorso della squadra scarsa ci può anche stare fino ad un certo punto, valuto il giocatore e non solo in questa stagione...se non riesce a stoppare in questa stagione non è solo perchè è marcato stretto ma anche per un ambiente che chiede di piu' ad un giocatore pagato quella cifra e sta pagando la pressione.
Kean non ha mai giocato una stagione da titolare per intero, i paragoni si potranno fare alla fine di questa con il serbo.
Poi per quanto mi riguarda le qualità le ha sempre avute Kean, ma con noi certe prestazione non le avrebbe mai fatte perchè l'ambiente è tutto.
Kolo si è ambientato meglio e ci sta mettendo piu' voglia di giocare con e per la squadra, cosa che per il serbo è sempre stata in secondo piano rispetto al suo ego.
A proposito di Kean: ma secondo la tua teoria, i giocatori forti si vedono solo quando giocano una stagione da titolari, fammi capire?
Cioè, visto che stai continuando a dare questa motivazione per spiegare come mai Kean a firenze sta andando così forte, adesso sono curioso... se uno non gioca da titolare, fa una carriera da mediocre (come quella di Kean finora) anche se è forte?
Ma guarda che prendi una cantonata enorme, eh.
A proposito di Vlahovic:
1) ancora con 'sta storia di "stoppare il pallone"? Ma ti pare un discorso serio? Secondo te, a firenze sapeva stoppare la palla e a torino s'è dimenticato come si fa :asd: ?
2) l'ambiente ha un certo peso e nient'altro, non è "tutto" in nessun caso. E comunque alla prima mezza stagione di Juve Vlahovic ha fatto 1 gol ogni 2 partite in una squadra in cui gli altri attaccanti (Dybala e Morata) ne segnavano 1 ogni 3. Forse non aveva fatto caso all'ambiente, dato che entrando a metà stagione ha fatto meglio pure di chi già c'era?
3) Ma quale "ego"? Mò da dove esce, questa :asd: ?
4) Kolo Muani ha avuto solo delle botte di culo pazzesche, in 2 dei 3 gol che ha segnato. Non ci sta mettendo "più voglia" rispetto a Vlahovic, gli sta semplicemente andando meglio. Vedremo col prosieguo del campionato: questo è uno che quest'anno compie 27 anni e finora in carriera non è mai andato oltre i 15 a stagione... praticamente è un Morata francese. E tu pensi che farà meglio di Vlahovic. Vediamo, dai.
Joe Commisso
07-02-25, 20:31
1) Ma veramente, considerando solo il campionato, a firenze ha fatto 48 gol in una stagione e mezza, altro che "solo mezza stagione".
2) Retegui è una mezza sega solo nella tua testa :asd: . Nel complesso, è un buon giocatore che farebbe il titolare in quasi tutta la serie A (a parte Inter, Napoli e Juve).
3) No, non vale per tutti gli attaccanti ma solo per quelli forti: se non sei forte, la squadra può creare molte occasioni ma tu non segnerai così tanto neanche se ti spari.
4) Infatti l'anno scorso, per Vlahovic, è stato positivo come cifre: in una squadra che giocava così male, fare 16 gol in un campionato è un buon risultato.
Non so a che discorso ti riferisci ma va bene :asd: .
A proposito di Kean: ma secondo la tua teoria, i giocatori forti si vedono solo quando giocano una stagione da titolari, fammi capire?
Cioè, visto che stai continuando a dare questa motivazione per spiegare come mai Kean a firenze sta andando così forte, adesso sono curioso... se uno non gioca da titolare, fa una carriera da mediocre (come quella di Kean finora) anche se è forte?
Ma guarda che prendi una cantonata enorme, eh.
A proposito di Vlahovic:
1) ancora con 'sta storia di "stoppare il pallone"? Ma ti pare un discorso serio? Secondo te, a firenze sapeva stoppare la palla e a torino s'è dimenticato come si fa :asd: ?
2) l'ambiente ha un certo peso e nient'altro, non è "tutto" in nessun caso. E comunque alla prima mezza stagione di Juve Vlahovic ha fatto 1 gol ogni 2 partite in una squadra in cui gli altri attaccanti (Dybala e Morata) ne segnavano 1 ogni 3. Forse non aveva fatto caso all'ambiente, dato che entrando a metà stagione ha fatto meglio pure di chi già c'era?
3) Ma quale "ego"? Mò da dove esce, questa :asd: ?
4) Kolo Muani ha avuto solo delle botte di culo pazzesche, in 2 dei 3 gol che ha segnato. Non ci sta mettendo "più voglia" rispetto a Vlahovic, gli sta semplicemente andando meglio. Vedremo col prosieguo del campionato: questo è uno che quest'anno compie 27 anni e finora in carriera non è mai andato oltre i 15 a stagione... praticamente è un Morata francese. E tu pensi che farà meglio di Vlahovic. Vediamo, dai.
Vlahovic è esploso quando prandelli decise di metterlo titolare per alcune partite, iachini lo alternava con Boateng e Cutrone :bua:
La stagione precedente aveva segnato qualche rete, faceva intravedere le qualità, ma c'erano dei dubbi a Firenze qualcuno lo voleva mandare in prestito per farsi esperienza
Prandelli decise di puntare forte su di lui aldilà della singola prestazione.
Dandogli fiducia dusan è letteralmente esploso segnando poi una media di un gol a partita. In quell' anno solare 2022 aveva eguagliato le reti di CR7 oltre 30!
Ha avuto la curva più rapida di apprendimento, all'inizio faceva fatica a tenere il pallone e farsi rispettare in area, poi ha utilizzato meglio il fisico ed è diventato un cecchino in area di rigore.
Ma senza la fiducia incondizionata di Prandelli per qualche partita non so se sarebbe esploso così rapidamente.
Così Kean ha avuto la fiducia incondizionata di Palladino ed è esploso a Firenze, non so alla Juve ma alla fiorentina è veramente forte oltre a segnare fa salire la squadra e difficilmente è sotto la sufficienza come prestazione.
Prima dell'anno di Prandelli, Vlahovic aveva 19 anni.
Ora, capisco la fiducia e tutto, però non è che poteva pretendere di diventare un titolare fisso a quell'età.
Kean fino a quest'anno non aveva praticamente mai dimostrato di poter essere un titolare: nè alla Juve, nè all'Everton nè al PSG. Aveva addirittura perso la nazionale, per quanto stava andando male (e penso che tutti sappiamo quanto stessimo messi bene come centravanti, fummo costretti a naturalizzare Retegui).
E parliamo di uno che quest'anno ne compirà 25.
Kean, e sono contento per lui, è un giocatore che ha trovato l'ambiente ottimale a Firenze, non ne facciamo un caso di giocatore che magari, forse, probabilmente alla Juve, ha detto bene Tom, Juve, Everton, e Psg non è che abbia fatto faville e loro non si sono strappati i capelli quando l'hanno restituito.
La difesa regala sempre cose belle... :bua:
Eccolo, dopo 34' di niente, Gran goal di Muani..... 0-1
Non so dove prendi i tuoi numeri, ma considerando solo il campionato di gol ne ha fatti 38 in una stagione e mezzo, che sono tanti eh ma in quel conto pesano molto i quasi un gol a partita che ha fatto nella mezza stagione prima che lo acquistassimo: quasi metà di quei gol li ha fatti in quella mezza stagione li, senza la quale neanche quella dirigenza in vena di regalare soldi avrebbe speso 80mln e fatto quel contratto per strappare il giocatore alla viola.
ero venuto qua per lamentarmi che ci stavano schiacciando
e appena apro il topic mi segna kolocoso
Nico o' pazz sta dando moooolto fastidio alla retroguardia Juventina.
- - - Aggiornato - - -
ero venuto qua per lamentarmi che ci stavano schiacciando
e appena apro il topic mi segna kolocoso
Non è che stai sbagliando, 34' goal di Muani, tutti dietro a difendere ed al 45' segna il Como.... :bua:
Ma come cazzo si fa sembrano una banda di deficienti sempre lo stesso errore e naturalmente il fondamentale koopmeinera che innesca tutto. Dannoso
Non era neanche angolo, comunque basta Koopminers.
Dai che se ci impegnamo si riesce a strappare un altro punto prezioso nella roccaforte del Como :sisi:
Siamo una barzelletta, cazzarola.. Non riusciamo a tenere un risultato che sia uno
Non era neanche angolo, comunque basta Koopminers.
incfatti le possiiblità gli sono state date è la solita pippa ipervalutata dalla scuola atalanta.
34' senza fare un tiro in porta, quando il Como ne aveva gia' fatti due, impegnando una volta per bene DiGregorio, Como sempre in attacco, poi segna Muani, e via tutti dietro a difendere, ed al 45' l'apporto di Koopcoso che si fa rubare palla ed il Como segna con un giocatore completamente libero sul second palo.
Che squadra di pagliacci, quando pensi che dopo Empoli qualcosa possa cambiare..ecco che si ritorna alla realtà.
Koopcoso grande protagonista, cosa cacchio lo tiene ancora in campo è uno dei misteri insoluti cosi' come tenere un terzino destro di ruolo in panca e far giocare Weah al suo posto.
- - - Aggiornato - - -
Dai che se ci impegnamo si riesce a strappare un altro punto prezioso nella roccaforte del Como :sisi:
Siamo una barzelletta, cazzarola.. Non riusciamo a tenere un risultato che sia uno
Basterebbe che dopo un goal non ti abbassi in maniera vergognosa a difendere, e dico difendere lo 0-1.
Boh io proprio non riesco a capire, abbiamo cambiato allenatore, cambiato tutta la squadra eppure sta schifosa abitudine di arretrare vista negli ultimi 3 anni è rimasta.
34' senza fare un tiro in porta, quando il Como ne aveva gia' fatti due, impegnando una volta per bene DiGregorio, Como sempre in attacco, poi segna Muani, e via tutti dietro a difendere, ed al 45' l'apporto di Koopcoso che si fa rubare palla ed il Como segna con un giocatore completamente libero sul second palo.
Che squadra di pagliacci, quando pensi che dopo Empoli qualcosa possa cambiare..ecco che si ritorna alla realtà.
Koopcoso grande protagonista, cosa cacchio lo tiene ancora in campo è uno dei misteri insoluti cosi' come tenere un terzino destro di ruolo in panca e far giocare Weah al suo posto.
- - - Aggiornato - - -
Basterebbe che dopo un goal non ti abbassi in maniera vergognosa a difendere, e dico difendere lo 0-1.
posso capire che difendessi il 3-0 ma non l1-0
Sicuramente non toglierà Koop :facepalm:
posso capire che difendessi il 3-0 ma non l1-0
A farli 3 goals, il primo tiro in porta è arrivato al 34' con il goal di Muani :asd:
Entra Lelly Kelly al posto di Savona, Koop continua a rimanere in campo a fare danni o non fare nulla.
Stava per segnare di nuovo il Como..... :asd:
Entra Lelly Kelly al posto di Savona, Koop continua a rimanere in campo a fare danni o non fare nulla.
almeno facesse nulla invece è dannoso.
cioè stiamo peggiorando pure nella precisione dei passaggi
- - - Aggiornato - - -
strefezza sembra cristiano ronaldo da giovane
Ma è il caso di fare esperimenti? Escono Locatelli e Koopcoso ed entrano Thuram e DL...mah.
il dannoso inutile fuori.
se vuole accellerare mette moviolone?
Oramai fa le sostituzioni a caso sperando di azzeccare qualcosa
cioè stiamo peggiorando pure nella precisione dei passaggi
- - - Aggiornato - - -
strefezza sembra cristiano ronaldo da giovane
Il Como sta giocando benissimo, tutto in velocità, Nico o' pazz sembra Messi, con i dovuti distinguo.
- - - Aggiornato - - -
Ma veramente, è la stessa cosa che ho pensato io.
Koop se si fratturasse le tibie ci farebbe solo un favore
se koopmeiner è una sosituzione normale non si capsice locatelli
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkNon poteva spaccarsi lui invece di bremer? :mad:
no dai basterebbe un attacco di prurito al culo.
- - - Aggiornato - - -
Non poteva spaccarsi lui invece di bremer? :mad:
con bremer eravamo terzi adesso.
no dai basterebbe un attacco di prurito al culo.
- - - Aggiornato - - -
con bremer eravamo terzi adesso.no, motta lo farebbe giocare.
lo abbiamo fatto un tiro che ha preso la porta fin'ora nel secondo tempo?
lo abbiamo fatto un tiro che ha preso la porta fin'ora nel secondo tempo?
No, niente di niente...il Como in compenso ha rischiato di segnare ad inizio di secondo tempo.
- - - Aggiornato - - -
Stasera non so chi abbia fatto piu' schifo, Koopcoso o N.Gonzales...
avevo già visto il rigore
Stasera non so chi abbia fatto piu' schifo, Koopcoso o N.Gonzales...
Giuntoli che ci ha speso 100 mln.
manco secco è mai riuscito a fare un pieno di talenti simile.
- - - Aggiornato - - -
era un gran bel arancione
Se danno il rigore si deve ringraziare il portiere Comasco che con un perfetto diretto in uscita ha atterrato Gatti.
Muani 1-2 su rigore.... ci sta andando di molto di culo.
5' di recupero.
adesso mi raccomando facciamoci riprendere
Dossena di testa su calcio d'angolo, ancora lasciato completamente da solo, prende la traversa...
siamo ridotti male se dobbiamo perdere tempo con il como
- - - Aggiornato - - -
Dossena di testa su calcio d'angolo, ancora lasciato completamente da solo, prende la traversa...
puntuale come la merda il fatto che ci fosse un avversario solo in area
Kulo Muani ci regala 3 punti, ma la prestazione brutta brutta.
Squadra imbarazzante
concordo finire la partita perdendo tempo come degli interisti qualsiasi con il como è una roba vergognosa, c' di buono che se la Fiorentina non vince con L'inda siamo nelle prime 5 e per ora ci sono 5 italiane in CL, ma vedremo come va avanti la cosa dobbimao puntare al terzo posto perchè l'atalanta non è più così in forma come prima.
Grazie al rigore si porta il risultato a casa, ma per il resto è piu' nero della mezzanotte, non si è fatto un tiro in porta nel secondo tempo e si è continuato a subire il Como per piu' di 70'. Koopcoso assente ingiustificato, N.Gonzales assente e basta. La difesa che ha fatto regali a destra ed a manca, il centrocampo latitava, bello il goal di Muani, che c'ha provato altre volte, ma è stato sempre servito poco o niente.
10 passi indietro rispetto ad Empoli che a questo punto sembra essere stato solo un episodio.
Speriamo bene per Martedi'.
Più possesso palla ed il doppio dei tiri di noi :rotfl:
Partita orrenda, nella quale si salva solo il gol di Kolo Muani (veramente notevole).
A margine di tutto, anch'io sto cominciando a pensare che Motta sia un presuntuoso.
Non so se è cretino ma presuntuoso molto probabilmente sì e si vede da ciò che ha combinato con i terzini: hai Weah che gioca sia a sinistra che a destra, hai Savona che gioca solo a destra... che ti dice, la logica?
No, decide di schierare Weah a destra e Savona a sinistra. Risultato: Savona fa un primo tempo di merda, viene saltato più volte e davanti non si vede mai.
Arriva la ripresa, che cambio fai? Bastava invertirli, eh... e potevi farlo pure durante il primo tempo. E invece no, fa uscire Savona e fa entrare Kelly, che da terzino mi è sembrato un pesce fuor d'acqua (ma veramente in premier questo giocava da terzino?).
In pratica, pur di non smentire la sua idea iniziale, ha commesso un altro errore.
Sembra che volesse a tutti i costi Weah sulla destra, perchè così... boh? Che cosa ha fatto di importante Weah, a destra? A me pare niente, eppure Motta pur di tenerlo là ha combinato tutto 'sto casino.
Ma il peggio è stata la gestione dei centrocampisti centrali: Koopmeiners in versione Douglas Luiz (stavolta non è stato solo inutile, è stato dannoso perchè il gol del Como è quasi tutto colpa sua), lo fa uscire e mette... Douglas Luiz. Che è ormai un giocatore andato mentalmente, non prova neanche più a fare qualcosa e si limita a giocate facili (per le quali non serviva certo spendere 50 mln). Insomma, nuovo Arthur al 100%, assimilazione ormai completata.
Locatelli stava facendo abbastanza bene, lo ha tolto per far entrare Thuram. Probabilmente Motta sta pensando alla partita di CL e ci sta... ma il PSV è una squadra che quest'anno abbiamo già battuto 3-1 in maniera abbastanza agevole: ha senso, preoccuparsene fino al punto di privarti del regista di centrocampo sull'1-1 col Como?
A me pare che Motta stia peggiorando, onestamente: va bene che come tecnico hai le tue idee e devi seguirle, però a una certa dovresti pure fare un minimo di conti con la realtà.
Non so dove prendi i tuoi numeri, ma considerando solo il campionato di gol ne ha fatti 38 in una stagione e mezzo, che sono tanti eh ma in quel conto pesano molto i quasi un gol a partita che ha fatto nella mezza stagione prima che lo acquistassimo: quasi metà di quei gol li ha fatti in quella mezza stagione li, senza la quale neanche quella dirigenza in vena di regalare soldi avrebbe speso 80mln e fatto quel contratto per strappare il giocatore alla viola.
Erano 38 in 58 partite, ho scritto 48 gol :facepalm: .
Comunque, anche senza considerare l'ultima mezza stagione (eccezionale) a firenze, stai dicendo che una punta di 20 anni che fa 21 gol in un campionato... non vale 80 mln? Cioè, indipendentemente dal fatto che li valga, tu credi che un giocatore con quei numeri possa essere pagato meno?
Molto strana, come idea, considerato che quest'anno la Juve ha pagato 50-60 mln (a testa) per due centrocampisti 26enni, o che quella stessa cifra la Juve la pagò per un difensore (occhio, eh... difensore) della stessa età.
Uno come Vlahovic non l'avresti mai pagato meno di tanto, anche senza quell'ultima mezza stagione.
- - - Aggiornato - - -
Su quell'episodio, vorrei chiedere a Di Gregorio CHE CAZZO STAVA FACENDO.
Pallone che colpisce la parte alta della traversa, lui che si limita a camminare in quella direzione e seguirlo con lo sguardo, come l'Handanovic dei tempi d'oro.
Kolo Mania 5 gol in una settimana , Vlahovic 8 in mezza stagione alla modica cifra di 12 milioni :asd:
vorrei chiedere a Di Gregorio CHE CAZZO STAVA FACENDO.
Pallone che colpisce la parte alta della traversa, lui che si limita a camminare in quella direzione e seguirlo con lo sguardo, come l'Handanovic dei tempi d'oro.
Piu che altro per l ennesimo volta un giocatore avversario lasciato da solo a fare quello che vuole.
Kolo Mania 5 gol in una settimana , Vlahovic 8 in mezza stagione alla modica cifra di 12 milioni :asd:
Speriamo anche per la Champions che continua il piede caldo.
Weah è essenzialmente un giocatore da fascia destra, ed a vedere su TS Kelly ha oltre 90 presenze da terzino sinistro.
Savona a sinistra è sicuramente fuori ruolo, e la scelta iniziale è discutibile, ma in teoria il cambio con Kelly avrebbe dovuto mettere tutto apposto.. Se poi Kelly fa sembrare gli esterni del Como dei fenomeni non è un problema di ruolo
Vero che il psv lo abbiamo battuto tranquillamente nel girone, ma ora stiamo parlando di una squadra che si è fatta prendere a pallate dal Como.. Ora come ora ci sarebbe da preoccuparsi pure giocando con la Samp :bua:
Vlahovic veniva da un'ottima stagione e ne stava facendo una seconda da fenomeno: certo che la cosa ha avuto un enorme impatto sulla valutazione, perché il rischio dei giovani è proprio che ti facciano la stagione da Piatek e poi spariscano, mentre quella mezza stagione li suggeriva non solo continuità ma addirittura crescita, e con numeri da migliori al mondo.
A posteriori, non è andata per nulla così
Martedì c'è il PSV e per fortuna potrà giocare Kolo Muani, però se giochiamo come stasera il turno non lo passiamo, ci vuole uno scatto.
Motta deve avere coraggio e tenere fuori Koopminers che al momento è impresenstabile, Thuram deve giocare titolare e l'olandese andare in panchina.
Gatti svagato in difesa ma almeno si è guadagnato il rigore decisivo.
Di Gregorio ha fatto 2 parate importanti, ma non possiamo sperare che ci salvi sempre lui.
Weah è essenzialmente un giocatore da fascia destra, ed a vedere su TS Kelly ha oltre 90 presenze da terzino sinistro.
Ma se finora Weah giocava da ala :asd: .
Lo porti a terzino, è un giocatore che in carriera ha sempre giocato anche a sinistra (anche da noi, anche quest'anno)... e di botto, farlo giocare a destra è così fondamentale da inventarti Savona terzino sinistro?
Ma su.
Savona a sinistra è sicuramente fuori ruolo, e la scelta iniziale è discutibile, ma in teoria il cambio con Kelly avrebbe dovuto mettere tutto apposto.. Se poi Kelly fa sembrare gli esterni del Como dei fenomeni non è un problema di ruolo
Era Savona che li stava facendo sembrare dei fenomeni.
Kelly non se l'è cavata male contro Strefezza, io chiedevo se veramente giocava terzino in premier perchè gioca in maniera completamente diversa rispetto ai terzini in quel campionato. E' abbastanza evidente che è un centrale adattato a terzino, sia per caratteristiche fisiche (grosso e forte ma non veloce quanto un'ala), sia per modo in cui interpreta il ruolo (non avanza praticamente mai).
Anche qua, che senso aveva mettere un terzino del genere, mentre stavi PAREGGIANDO, quando bastava scambiare Savona e Weah?
A una decisione iniziale senza senso, Motta ha fatto seguire una soluzione con poco senso.
Vero che il psv lo abbiamo battuto tranquillamente nel girone, ma ora stiamo parlando di una squadra che si è fatta prendere a pallate dal Como.. Ora come ora ci sarebbe da preoccuparsi pure giocando con la Samp :bua:
Giochiamo sempre nello stesso modo, fin dall'inizio dell'anno.
La differenza tra la gara d'andata e quella di ieri sta semplicemente nel fatto che all'andata giocavano i titolari (e nelle posizioni giuste) e ieri c'erano alcune riserve e alcuni titolari nelle posizioni sbagliate.
Peraltro, il PSV è una di quelle squadre che lasciano giocare e contro queste squadre la Juve quest'anno ha sempre fatto abbastanza bene (infatti all'andata andò così).
Vlahovic veniva da un'ottima stagione e ne stava facendo una seconda da fenomeno: certo che la cosa ha avuto un enorme impatto sulla valutazione, perché il rischio dei giovani è proprio che ti facciano la stagione da Piatek e poi spariscano, mentre quella mezza stagione li suggeriva non solo continuità ma addirittura crescita, e con numeri da migliori al mondo.
Di nuovo le stesse cose :asd: ?
Ho già risposto: un centravanti di 20 anni che fa 21 gol in un campionato basta e avanza, per chiedere 80 mln.
"Potrebbe diventare Piatek" non significa niente, è una cosa che vale per qualunque giocatore giovane che si mette in luce. E, nonostante questo, le punte giovani con quei numeri le strapagano uguale.
Ho già fatto esempi del perchè 80 mln per un giocatore con quei numeri ci stessero tranquillamente, anche senza la seconda (mezza) stagione da fenomeno.
Se ne possono tranquillamente fare altri (lo stesso Kolo Muani è un esempio evidente), oppure si potrebbe parlare di come persino per un Garnacho o un Kvara si sia arrivati a chiedere/sborsare cifre come quelle.
La cosa più preoccupante è che giocava molto meglio a inizio stagione, adesso veramente non abbiamo uno straccio di gioco, ci affidiamo agli strappi di Yldiz, Nico e Conceicao e speriamo che si creino delle occasioni così, a inizio stagione si vedeva qualcosina di più.
Dai Bobo ieri era l'ennesima formazione diversa con Weah fuori ruolo e Savona idem, Savona è solo destro, mentre Weah PUO' giocare da entrambe le parti, perchè non l'ha fatto, onestamente ha rotto un po' i maroni con questi esperimenti, Koopcoso ieri era sulla mediana con Locatelli, era quello che doveva spingere la squadra, ed anche li ha failato, manca che lo sistemi in difesa in porta ed abbiamo completato i ruoli, Mcpollo ieri faceva il trequartista centrale, ed ogni tanto si scambiava con Yildiz o andava a fare il centravanti con Muani spostato a sinistra/destra. Ma non si rende conto che sta o ha gia' mandato in confusione la squadra, cribbio il Como in 4 tocchi era in area avversaria e giocava in velocità, la Juve si perdeva in ventordicimila tocchi che non portavano a niente, e considerato che il primo tiro in porta è arrivato al 34' con il goal di Muani, è la stessa manovra dell'anno scorso, la stessa lentezza, confusione, ad un certo punto Motta ha detto a Di Gregorio di lanciare direttamente in avanti lasciando perdere la costruzione dal basso, non ci sta capendo niente pure lui.
Ma se finora Weah giocava da ala :asd: .
Lo porti a terzino, è un giocatore che in carriera ha sempre giocato anche a sinistra (anche da noi, anche quest'anno)... e di botto, farlo giocare a destra è così fondamentale da inventarti Savona terzino sinistro?
Ma su.
Weah è un'ala che può fare (ma lo ha fatto raramente, quindi diciamo che non è proprio il suo ruolo naturale... sebbene lo sia certamente più che per McKennie) anche il terzino... ma il terzino destro.
Il terzino sinistro penso lo abbia fatto 3 volte in croce in vita sua... come terzino sinistro è un po meno fuori ruolo di Savona, ma giusto perchè è più esperto ed ha avuto maggiori occasioni per essere sperimentato lì.
Cmq Savona ha giocato terzino sinistro pure pochi giorni fa nella gara con l'Empoli... non ha fatto benissimo neanche lì (ma meglio di ieri), ma forse a sto punto ha proprio un periodo di flessione. Il che spiegherebbe anche perchè ultimamente ha giocato meno.
Oh, poi magari ha scelto le posizioni tirando un dado eh... non che la cosa mi stupirebbe :bua:
Magari poteva pure mettere Weah fuori ruolo a sinistra ed il portoghese nuovo a destra... non si è ancora capito sto tizio se lo abbiamo preso per cambiare aria o se ci credono davvero.
Kelly non se l'è cavata male contro Strefezza, io chiedevo se veramente giocava terzino in premier perchè gioca in maniera completamente diversa rispetto ai terzini in quel campionato. E' abbastanza evidente che è un centrale adattato a terzino, sia per caratteristiche fisiche (grosso e forte ma non veloce quanto un'ala), sia per modo in cui interpreta il ruolo (non avanza praticamente mai).
Anche qua, che senso aveva mettere un terzino del genere, mentre stavi PAREGGIANDO, quando bastava scambiare Savona e Weah?
A una decisione iniziale senza senso, Motta ha fatto seguire una soluzione con poco senso.
Si, ma se Savona è nel pallone e sta giocando da schifo te lo cambi... non è che gli inverti la fascia e bon.
Lo cambi e via.
Ed a quel punto quel cambio ci sta... anche perchè i giocatori quelli sono.
La differenza tra la gara d'andata e quella di ieri sta semplicemente nel fatto che all'andata giocavano i titolari (e nelle posizioni giuste) e ieri c'erano alcune riserve e alcuni titolari nelle posizioni sbagliate.
La condizione psicologica è completamente diversa: lì c'era l'entusiasmo del nuovo progetto, ad inizio anno... ora siamo in una condizione mentale completamente diversa.
Il mio timore tra l'altro è anche che all'epoca la squadra fosse più "libera" dalle idee del tecnico, più "spontanea"... leggevo proprio questa mattina un articolo sulla Gazzetta che suggeriva qualcosa di simile anche per Kolo: gli sta andando bene, ha un enorme entusiasmo ma forse è anche molto libero (non fosse altro che è arrivato adesso) dalle indicazioni e dalle richieste del tecnico... che anche ieri gli ha fatto i complimenti per i gol ma lo ha bacchettato sulla poca partecipazione al primo pressing.
Ho già risposto: un centravanti di 20 anni che fa 21 gol in un campionato basta e avanza, per chiedere 80 mln.
"Potrebbe diventare Piatek" non significa niente, è una cosa che vale per qualunque giocatore giovane che si mette in luce. E, nonostante questo, le punte giovani con quei numeri le strapagano uguale.
Ho già fatto esempi del perchè 80 mln per un giocatore con quei numeri ci stessero tranquillamente, anche senza la seconda (mezza) stagione da fenomeno.
Se ne possono tranquillamente fare altri (lo stesso Kolo Muani è un esempio evidente), oppure si potrebbe parlare di come persino per un Garnacho o un Kvara si sia arrivati a chiedere/sborsare cifre come quelle.
Puoi chiedere quello che vuoi, ma poi devi trovare qualcuno che te li da :asd:
Per quel che vale, su TS trovi l'andamento della valutazione economica dei giocatori... e Vlahovic in quella sua stagione precedente è passato da una valutazione di 16mln ad una di 40mln... poi è schizzato (ma con un andamento quasi verticale) a 70 proprio per via di quella successiva mezza stagione da fenomeno.
Ma come è assolutamente logico e normale che sia: fosse vero quello che dici tu, vorrebbe dire che se un ragazzo di 21 anni ti fa mezza stagione segnando un gol a partita (che sono le medie dei CR, degli Haaland... quelle lì), la cosa non ha alcun impatto sulla sua valutazione :asd:
In pratica: valeva già 70mln a giugno, poi ha fatto mezza stagione da un gol a partita... e valeva sempre 70mln? :asd:
Che è una roba che si commenta da sola, no?
- - - Aggiornato - - -
Dai Bobo ieri era l'ennesima formazione diversa con Weah fuori ruolo e Savona idem, Savona è solo destro, mentre Weah PUO' giocare da entrambe le parti
Weah è leggermente fuori ruolo da terzino destro (perchè di ruolo è un'ala), ed è completamente fuori ruolo da terzino sinistro.
Ha giocato terzino sinistro una manciata di volte 2 anni fa, tra l'altro in partite abbastanza ravvicinate... quindi presumo fosse una qualche condizione di emergenza pura in cui è stato dirottato lì. Non è un terzino sinistro manco per sbaglio.
Detto questo, ho scritto che la scelta iniziale è discutibile, perchè invertendoli avresti avuto cmq un giocatore fuori ruolo a sinistra, ma almeno Savona avrebbe potuto giocare nel suo ruolo naturale... mentre così avevi un fuori ruolo a sinistra ed un mezzo fuori ruolo a destra.
Chi ha detto il contrario? :mah:
riguardando gli highlight mi chiedevo: ma quel primo goal di kolocoso.. ci fosse stato vlahovic a ricevere palla sulla trequarti esterna d'attacco.. l'avrebbe tenuta e darebbe riuscito a girarsi e partire verso la porta?
e se no (come credo) perché? è un tipo di attaccante diverso, che non ci serve?
o giocate di quel tipo le faceva alla fiorentina e quindi siamo noi che non serviamo a lui?
Kolo ha maggiore facilità di dribbling, ma li era in campo abbastanza aperto e più che saltare gente se l'è giocata bene.
Io giocate simili di Vlahovic le ricordo in passato, anche se il serbo è sicuramente più giocatore d'area
Spero in uno scambio con Flopahovic
Weah è un'ala che può fare (ma lo ha fatto raramente, quindi diciamo che non è proprio il suo ruolo naturale... sebbene lo sia certamente più che per McKennie) anche il terzino... ma il terzino destro.
Il terzino sinistro penso lo abbia fatto 3 volte in croce in vita sua... come terzino sinistro è un po meno fuori ruolo di Savona, ma giusto perchè è più esperto ed ha avuto maggiori occasioni per essere sperimentato lì.
Cmq Savona ha giocato terzino sinistro pure pochi giorni fa nella gara con l'Empoli... non ha fatto benissimo neanche lì (ma meglio di ieri), ma forse a sto punto ha proprio un periodo di flessione. Il che spiegherebbe anche perchè ultimamente ha giocato meno.
Oh, poi magari ha scelto le posizioni tirando un dado eh... non che la cosa mi stupirebbe :bua:
Magari poteva pure mettere Weah fuori ruolo a sinistra ed il portoghese nuovo a destra... non si è ancora capito sto tizio se lo abbiamo preso per cambiare aria o se ci credono davvero.
No, Weah non è "fuori ruolo" a sinistra, perchè davanti gioca su entrambe le fasce quasi indifferentemente. E dato che non è che il terzino sinistro abbia compiti diversi da quello destro (a meno di precise indicazioni dell'allenatore ma non è questo il caso), non si capisce che dovrebbe cambiargli giocare a destra o a sinistra.
E' adattato come terzino ma è adattato ugualmente sia a sinistra che a destra.
Tra l'altro, in vita sua Weah mi pare che abbia giocato praticamente tante volte come terzino destro che come terzino sinistro :asd: .
Si, ma se Savona è nel pallone e sta giocando da schifo te lo cambi... non è che gli inverti la fascia e bon.
Lo cambi e via.
Ed a quel punto quel cambio ci sta... anche perchè i giocatori quelli sono.
Ma che Savona sia nel pallone è un'idea tua e basta, eh :asd: .
Ha giocato male le ultime due, nelle quali è stato spostato da destra a sinistra per la prima volta in vita sua. La cosa più logica è pensare che abbia sofferto lo spostamento, non che sia in una condizione particolare.
La condizione psicologica è completamente diversa: lì c'era l'entusiasmo del nuovo progetto, ad inizio anno... ora siamo in una condizione mentale completamente diversa.
Il mio timore tra l'altro è anche che all'epoca la squadra fosse più "libera" dalle idee del tecnico, più "spontanea"... leggevo proprio questa mattina un articolo sulla Gazzetta che suggeriva qualcosa di simile anche per Kolo: gli sta andando bene, ha un enorme entusiasmo ma forse è anche molto libero (non fosse altro che è arrivato adesso) dalle indicazioni e dalle richieste del tecnico... che anche ieri gli ha fatto i complimenti per i gol ma lo ha bacchettato sulla poca partecipazione al primo pressing.
Sì, vabbè, la "condizione psicologica", come no.
Venivamo da due 0-0 consecutivi con Roma ed Empoli, quelli non contano sulla "condizione psicologica"? Conta solo che il tecnico fosse nuovo?
Non regge.
Puoi chiedere quello che vuoi, ma poi devi trovare qualcuno che te li da :asd:
Per quel che vale, su TS trovi l'andamento della valutazione economica dei giocatori... e Vlahovic in quella sua stagione precedente è passato da una valutazione di 16mln ad una di 40mln... poi è schizzato (ma con un andamento quasi verticale) a 70 proprio per via di quella successiva mezza stagione da fenomeno.
No, questa è una balla.
La crescita economica di Vlahovic, anche là, comincia a dicembre 2020 e prosegue con una crescita più o meno costante (quasi verticale) fino al marzo del 2022, quando era già della Juve.
Non si vede "schizzare" un bel niente, durante quella mezza stagione, è un progresso graduale.
Ma come è assolutamente logico e normale che sia: fosse vero quello che dici tu, vorrebbe dire che se un ragazzo di 21 anni ti fa mezza stagione segnando un gol a partita (che sono le medie dei CR, degli Haaland... quelle lì), la cosa non ha alcun impatto sulla sua valutazione :asd:
In pratica: valeva già 70mln a giugno, poi ha fatto mezza stagione da un gol a partita... e valeva sempre 70mln? :asd:
Te lo devo ripetere, quel che ti dicevo sui prezzi dei giocatori e sui raffronti?
Spero di no :asd: .
Poi, non so che valutazioni faccia transfermarkt ma lasciano più o meno il tempo che trovano: il mercato lo fanno i prezzi correnti, non transfermarkt.
E non è che Vlahovic non abbia confermato il suo valore nel corso di quella mezza stagione.
Semplicemente, è stata appunto una conferma e quindi quel valore non è aumentato così tanto.
- - - Aggiornato - - -
riguardando gli highlight mi chiedevo: ma quel primo goal di kolocoso.. ci fosse stato vlahovic a ricevere palla sulla trequarti esterna d'attacco.. l'avrebbe tenuta e darebbe riuscito a girarsi e partire verso la porta?
e se no (come credo) perché? è un tipo di attaccante diverso, che non ci serve?
o giocate di quel tipo le faceva alla fiorentina e quindi siamo noi che non serviamo a lui?
Un po' tutto questo :asd: .
Di sicuro, rispetto a Kolo Muani Vlahovic è un giocatore più grosso e pesante e quindi correre sulla fascia non è proprio il suo mestiere (l'ha anche fatto ma in un contesto diverso).
A noi servirebbe più un centravanti vero come Vlahovic, che un centravanti mobile come il francese. Solo che la squadra non riesce a mettere palloni in area decenti manco sotto tortura... e quindi KM al momento è più a suo agio di Vlahovic.
No, Weah non è "fuori ruolo" a sinistra, perchè davanti gioca su entrambe le fasce quasi indifferentemente. E dato che non è che il terzino sinistro abbia compiti diversi da quello destro (a meno di precise indicazioni dell'allenatore ma non è questo il caso), non si capisce che dovrebbe cambiargli giocare a destra o a sinistra.
Eh?
Questo è il ruolo di Weah
https://i.ibb.co/QF8XfpTy/Ruolo-weah.jpg
Poi che abbia giocato in alcuni casi anche a sinistra è un altro paio di maniche... ma "indifferentemente" una ceppa.
E' un esterno destro.
Stop.
Poi, sul fatto che ruoli cambiati per cambiati avesse più senso iniziare con Savona nel suo ruolo naturale e Weah ributtato a caso terzino sinistro siamo tutti d'accordo... ma non ci inventiamo storie per cortesia :asd:
Sì, vabbè, la "condizione psicologica", come no.
Venivamo da due 0-0 consecutivi con Roma ed Empoli, quelli non contano sulla "condizione psicologica"? Conta solo che il tecnico fosse nuovo?
Non regge.
Ma cosa cazzo stai dicendo? :bua:
Juve-Como è la prima partita di campionato, la prima ufficiale con Motta sulla nostra panchina ed abbiamo incrociato un Como che era un cantiere aperto peggio di noi.
A volte mi chiedo se premi tasti a caso e bon.
Poi, non so che valutazioni faccia transfermarkt ma lasciano più o meno il tempo che trovano: il mercato lo fanno i prezzi correnti, non transfermarkt.
TS ovviamente non è la bibbia, ma è ben più solido delle impressioni di Tom, del forum di TgmOnline.
Da agosto 2020 a giugno 2021 passa da 16mln a 40.
Poi da giugno 2021 a dicembre 2021 passa da 40 a 70mln.
Sul fatto che un giovane che viene da una buona annata inizi i primi mesi della successiva raddoppiando la propria media gol e la cosa non abbia impatto sulla sua valutazione "ma al massimo conferma quella che c'era già" è una stronzata talmente grossa che non puoi davvero crederci neanche tu.
Ma oramai ti sei avvitato sulle tue minchiate e non ammetterai mai di averne detta una.
Al solito, bene così.
Ma secondo voi al PSG hanno l'anello al naso?
Spero in uno scambio con FlopahovicDusan nel psg fa 35 goal a campionato
il PSG non lo prende Vlahovic
Eh?
Questo è il ruolo di Weah
https://i.ibb.co/QF8XfpTy/Ruolo-weah.jpg
Poi che abbia giocato in alcuni casi anche a sinistra è un altro paio di maniche... ma "indifferentemente" una ceppa.
E' un esterno destro.
Stop.
Poi, sul fatto che ruoli cambiati per cambiati avesse più senso iniziare con Savona nel suo ruolo naturale e Weah ributtato a caso terzino sinistro siamo tutti d'accordo... ma non ci inventiamo storie per cortesia :asd:
Quelli sono i ruoli in cui ha giocato quest'anno, genio :rotfl: .
Quindi, al massimo ne puoi dedurre che Motta lo CONSIDERA un'ala destra.
Quelli che ha ricoperto in carriera sono questi:
https://i.ibb.co/4npnnjgZ/Immagine-2025-02-08-180253.jpg
Come si vede, ha fatto praticamente tante volte il terzino destro quante quello sinistro, come sto cercando inutilmente (al solito) di farti capire da ieri.
Ma cosa cazzo stai dicendo? :bua:
Juve-Como è la prima partita di campionato, la prima ufficiale con Motta sulla nostra panchina ed abbiamo incrociato un Como che era un cantiere aperto peggio di noi.
A volte mi chiedo se premi tasti a caso e bon.
Tu ci sei, non c'è altra spiegazione: non è possibile che uno sia così abile e credibile a farci :asd: .
Sto parlando della partita con il PSV e non so come tu abbia fatto a non capirlo. Probabilmente è dovuto al fatto che non sei manco capace di quotare i post e hai tagliato via il pezzo che ti avrebbe aiutato nella comprensione.
Tieni, ti aiuto io riportando interamente ciò a cui stavi rispondendo:
Peraltro, il PSV è una di quelle squadre che lasciano giocare e contro queste squadre la Juve quest'anno ha sempre fatto abbastanza bene (infatti all'andata andò così).
In pratica, stavo cercando di spiegare perchè si poteva sacrificare meno la squadra contro il Como, considerando che il PSV dovrebbe essere un avversario agevole.
Comunque, è incredibile questa cosa :asd: .
TS ovviamente non è la bibbia, ma è ben più solido delle impressioni di Tom, del forum di TgmOnline.
Vabbè, sei in modalità bot "nonleggoeripetoquellochehogiàdettolalalalala", come fai sempre quando non sai più che pesci prendere :asd: .
Facciamo finta che tu sia ancora in modalità essere senziente e proviamo a ripetere: io non ho detto che il forum di TGMol o io abbiamo più credibilità di transfermarkt e non ho parlato di "impressioni" (altra stronzata che ti sei inventato di sana pianta).
Ho detto che transfermarkt può dire quel che vuole sul Vlahovic 20enne, può valutarlo 10 mln o 1000 mln: non conta niente, quel che conta sono solo i reali prezzi di mercato, cioè quelli delle trattative realmente avvenute.
E' un concetto di estimo, si applica a qualunque tipo di stima e non solo ai calciatori.
Adesso, visto che te l'ho ripetuto, dovresti scrivertelo in fronte ma al contrario. Così, la prossima volta che ti guardi allo specchio lo rileggerai ed eviterai di venire qua a dimostrare che non capisci quel che leggi.
Vlahovic è molto forte ma non può giocare nella juve che gioca a questa maniera...se avesse gicoato nella juve di Lippi ne avrebbe fatti a secchi.
"Gioca a questa maniera"?
Perchè, questa Juve gioca?
Io sono stato anni a lamentarmi di come "giocava" la Juve di Allegri ed ero contento per l'arrivo di Motta.
E niente, ora sto più deluso di prima.
La cosa più assurda è che, se prendiamo gli ultimi... toh, 9-10 anni, la squadra pare avere sempre le stesse magagne: lenta, senza gioco, improvvisazione continua, punta che non riceve palloni giocabili, centrocampo che non produce quasi niente offensivamente, risultati scadenti in europa.
Nonostante ci siano stati ben QUATTRO cambi di tecnico, centinaia di milioni spesi sul mercato e pure l'arrivo di CR7 in mezzo.
L'unica differenza tra i primi 4-5 anni e i successivi è che prima si vinceva e dopo no, però il resto pare uguale.
Non è una cosa che si possa spiegare facilmente, sembra che il DNA juventino sia diventato quello di giocare di merda.
"Gioca a questa maniera"?
Perchè, questa Juve gioca?
Io sono stato anni a lamentarmi di come "giocava" la Juve di Allegri ed ero contento per l'arrivo di Motta.
E niente, ora sto più deluso di prima.
La cosa più assurda è che, se prendiamo gli ultimi... toh, 9-10 anni, la squadra pare avere sempre le stesse magagne: lenta, senza gioco, improvvisazione continua, punta che non riceve palloni giocabili, centrocampo che non produce quasi niente offensivamente, risultati scadenti in europa.
Nonostante ci siano stati ben QUATTRO cambi di tecnico, centinaia di milioni spesi sul mercato e pure l'arrivo di CR7 in mezzo.
L'unica differenza tra i primi 4-5 anni e i successivi è che prima si vinceva e dopo no, però il resto pare uguale.
Non è una cosa che si possa spiegare facilmente, sembra che il DNA juventino sia diventato quello di giocare di merda.
fa schifo ma se si ripete è un modo di giocare. Che faccia schifo è certo.
Oddio, io per "modo di giocare" intendo qualcosa di concertato, pianificato, non qualunque cosa si veda in campo... ma vabbè :asd: .
Imho sarebbe l'unico modo per liberaci di Vlahovic senza un disastro economico di mezzo... a questo al di là di qualsiasi considerazione sul reale valore dei due giocatori.
Tra l'altro mi pare che una vera prima punta forte il PSG neanche ce l'abbia... Dembele a destra, Kvara a sinistra, Vlahovic al centro... è tanta roba.
Quelli sono i ruoli in cui ha giocato quest'anno, genio :rotfl:
Minchia, ma te davvero non hai manco capito come funziona TS? :bua:
Weah è, di ruolo, un giocatore di fascia destra.
Ha giocato anche a sinistra, ma se clicchi il pulsantino scoprirai anche che la maggior parte di quelle presenze sono spezzoni e risalgono ad almeno 3 anni fa.
Può giocare anche a sinistra? Sicuramente si.
E' il suo ruolo, al punto che può giocare indifferentemente da un lato o dall'altro? No.
Non è una cosa complicata.
Tieni, ti aiuto io riportando interamente ciò a cui stavi rispondendo:
In pratica, stavo cercando di spiegare perchè si poteva sacrificare meno la squadra contro il Como, considerando che il PSV dovrebbe essere un avversario agevole.
Io ti stavo parlando del momento della stagione.
Se a te il momento in cui abbiamo incontrato il PSV nel girone (metà settembre) ti pare uguale o confrontabile a quello attuale solo perchè avevamo pareggiato due volte nelle gare prima (mentre ora in giro si chiede l'esonero del tecnico... na cosetta proprio) ok... che ti devo dire :asd:
A me paiono due momenti completamente diversi, e non dovrebbe neanche esserci bisogno di spiegare perchè.
Quindi non lo farò :asd:
Ho detto che transfermarkt può dire quel che vuole sul Vlahovic 20enne, può valutarlo 10 mln o 1000 mln: non conta niente, quel che conta sono solo i reali prezzi di mercato, cioè quelli delle trattative realmente avvenute.
Che non conti nulla è una cazzata: semplicemente perchè non sono numeri buttati lì a caso ma c'è un lavoro dietro.
Come già detto, TS non è la bibbia, ma se sai un minimo come funziona sai anche che fino a prova contraria (cioè una vera trattativa), la stima di Transfermarkt è una delle migliori basi di partenza per una discussione sul valore di un giocatore.
Tra l'altro l'estimo è anche una delle basi su cui valutare la "bontà" o meno di una transazione: leggi plusvalenze farlocche, ad esempio... se vale solo la trattativa reale, allora sulla base di cosa possiamo dire che quello scambio sia lecito oppure no?
Il che ci ricorda anche che TS è stato usato in tribunale per valutare se alcune operazioni fossero sospette o meno... ma no, per Tom non è abbastanza affidabile per usarlo in una discussione in un forum di videogiochi :asd:
Vabbeh, ti avevo detto di lasciar perdere... ma niente, devi continuare :pat:
Minchia, ma te davvero non hai manco capito come funziona TS? :bua:
Weah è, di ruolo, un giocatore di fascia destra.
Ha giocato anche a sinistra, ma se clicchi il pulsantino scoprirai anche che la maggior parte di quelle presenze sono spezzoni e risalgono ad almeno 3 anni fa.
Può giocare anche a sinistra? Sicuramente si.
E' il suo ruolo, al punto che può giocare indifferentemente da un lato o dall'altro? No.
Non è una cosa complicata.
Non proprio :asd: .
Le ultime presenze di Weah come terzino sinistro risalgono a marzo 2023, non a "tre anni fa": quell'anno, al Lille, TS dice che ha giocato tanto da terzino destro quanto da terzino sinistro. A proposito di capire come funziona TS.
Ora, tu puoi anche pensare che un giocatore così non possa giocare indifferentemente da una parte o dall'altra, non te lo vieta nessuno.
Però, ecco, quando pensi 'ste cose secondo me è meglio se te le tieni per te.
Quel che è certo è che l'idea di mettere Weah a destra e Savona a sinistra era un'idiozia.
Altrettanto certo è che per risolvere la cosa bastava scambiarli (e qua non mi soffermo a spiegarti il motivo perchè credo sarebbe veramente troppo). Non serviva far entrare un terzino difensivo come Kelly, in una partita che stavi pareggiando.
Dai, è un concetto facile: quando hai bisogno di segnare non metti gente forte a difendere, metti gente che ti da una mano in attacco.
Io ti stavo parlando del momento della stagione.
Se a te il momento in cui abbiamo incontrato il PSV nel girone (metà settembre) ti pare uguale o confrontabile a quello attuale solo perchè avevamo pareggiato due volte nelle gare prima (mentre ora in giro si chiede l'esonero del tecnico... na cosetta proprio) ok... che ti devo dire :asd:
A me paiono due momenti completamente diversi, e non dovrebbe neanche esserci bisogno di spiegare perchè.
Quindi non lo farò :asd:
E naturalmente tutto questo dovrebbe pesare di più del fatto che quella partita la si vinse in scioltezza, che il PSV è una di quelle squadre che lascia giocare (cioè le uniche contro cui la Juve più o meno combina qualcosa) o che anche allora la condizione psicologica non è che fosse proprio al massimo.
Capisco.
Adesso è peggiore, la condizione psicologica? Probabile, anche se le ultime due sono state vinte.
Ma che questo peggiori la situazione così tanto da essere obbligati fare tutti quei casini contro il Como (perchè per la Juve il PSV è diventato improvvisamente una corazzata), non esiste al mondo.
Che non conti nulla è una cazzata: semplicemente perchè non sono numeri buttati lì a caso ma c'è un lavoro dietro.
Mai detto che non conti nulla.
Ho detto che conta zero RISPETTO AI TRASFERIMENTI REALI.
Ti perdi sempre qualche pezzo per strada.
Come già detto, TS non è la bibbia, ma se sai un minimo come funziona sai anche che fino a prova contraria (cioè una vera trattativa), la stima di Transfermarkt è una delle migliori basi di partenza per una discussione sul valore di un giocatore.
Tra l'altro l'estimo è anche una delle basi su cui valutare la "bontà" o meno di una transazione: leggi plusvalenze farlocche, ad esempio... se vale solo la trattativa reale, allora sulla base di cosa possiamo dire che quello scambio sia lecito oppure no?
1) Per quanto riguarda "una delle migliori basi di partenza", vedi sotto. Può anche essere una buona fonte ma di qua ad attaccartici come fai tu, che non hai altro argomento, ci passa un oceano.
2) Come si fa a valutare le plusvalenze farlocche? Indovina?
Esattamente come fai le stime per i giocatori: basandoti su transazioni analoghe. Se il napoli vende tre giocatori inutili al Lille per 30 mln, un rapido raffronto con transazioni di altri giocatori di analogo valore ti fa capire tutto. Semplice.
3) Non so se ti sei reso conto che transfermarkt dava a Vlahovic un valore di 40 mln dopo la penultima stagione a firenze. Cioè, l'hai anche scritto ma dubito che tu abbia capito l'assurdità di cosa stavi scrivendo.
In un mercato in cui per un Nico Gonzalez o un Frattesi paghi 35-38 mln, secondo te (e transfermarkt) una punta di 20 anni, dopo una stagione da 21 gol... ne vale 40.
Ma il problema grosso non è ciò che dice o non dice TS. Il problema grosso è che tu invece di pensare ti limiti acefalicamente a "me l'ha detto transfermarkt", senza manco chiederti che cazzo stai dicendo. E ovviamente, dopo averlo detto, devi disperatamente cercare di dargli un senso.
Il che ci ricorda anche che TS è stato usato in tribunale per valutare se alcune operazioni fossero sospette o meno... ma no, per Tom non è abbastanza affidabile per usarlo in una discussione in un forum di videogiochi :asd:
Vabbeh, ti avevo detto di lasciar perdere... ma niente, devi continuare :pat:
Vedi sopra, io non ho mai detto che non si possa usare, continui a leggere/capire a cazzo: ho detto che passa in secondo piano rispetto alle trattative reali.
Per quanto riguarda "usato in tribunale":
Il Tribunale Figc: “Transfermarkt non è un criterio di valutazione, il caso Caprari lo dimostra”
Nelle motivazioni alla sentenza sulle plusvalenze gonfiate : “è un sito privato, il valore del giocatore aumentò dopo una mail del suo agente”
Giuro solennemente che non mi sono messo d'accordo col tribunale FIGC (ma ce ne sono anche della giustizia ordinaria, che dicono la stessa cosa, se vuoi te le posto) per ridicolizzare le tue teorie sull'attendibilità di transfermarkt.
E' solo che dopo "usato in tribunale", uno dovrebbe chiedersi "con che esiti?".
Quando riesci a uscire da questo loop stronzata/nuovastronzataperconfermarequellaprecedente nel quale ti sei infilato, fai un fischio.
Ovviamente non ci riuscirai perchè l'unico modo sarebbe dire "ho sbagliato"... era giusto per dire.
:facepalm:
Già detto, ma lo ripetiamo perché è proprio una cosa di logica elementare.
Eliminando nomi e valutazioni reali, te stai letteralmente dicendo che un 21 enne che fa 20 gol in campionato giustifica una determinata valutazione, mentre se lo stesso giocatore l'anno dopo ti fa altri 20 gol ma in 4 mesi (e nella metà delle partite, raddoppiando la sua media) la cosa non ha un ulteriore impatto sulla sua valutazione.. No.
Al massimo "conferma" la valutazione precedente :asd:
Non so se nei tuoi abituali avvitamenti mentali te ne sei reso conto, ma te questo stai dicendo.
Capisci perché le valutazioni di TS sono ben più sensate delle tue, si?
No, dubito che te lo capisca.. Altrimenti non staremmo ancora qui.
Bye
Quel che è certo è che l'idea di mettere Weah a destra e Savona a sinistra era un'idiozia.
Va che su questo siamo d'accordo tutti, e dal primo post.
Il discorso da cui poi sono partite le altre minchiate, è che Weah è fuori ruolo come terzino destro e lo è ancora di più come terzino sinistro.. Perché è un esterno PREVALENTEMENTE di destra che SI ADATTA a sinistra.
Tra l'altro il Como ci stava prendendo a pallate e passava a meraviglia di là, quindi per quanto non la si possa gradire, la mossa di mettere una toppa lì poteva pure aver senso
Oddio, io per "modo di giocare" intendo qualcosa di concertato, pianificato, non qualunque cosa si veda in campo... ma vabbè :asd: .
ci sta però vedendolo ripetuto ad libitum a viene solo in mente che sia voluto. Se no
è una tragedia.
:facepalm:
Già detto, ma lo ripetiamo perché è proprio una cosa di logica elementare.
Eliminando nomi e valutazioni reali, te stai letteralmente dicendo che un 21 enne che fa 20 gol in campionato giustifica una determinata valutazione, mentre se lo stesso giocatore l'anno dopo ti fa altri 20 gol ma in 4 mesi (e nella metà delle partite, raddoppiando la sua media) la cosa non ha un ulteriore impatto sulla sua valutazione.. No.
Al massimo "conferma" la valutazione precedente :asd:
Non so se nei tuoi abituali avvitamenti mentali te ne sei reso conto, ma te questo stai dicendo.
Capisci perché le valutazioni di TS sono ben più sensate delle tue, si?
No, dubito che te lo capisca.. Altrimenti non staremmo ancora qui.
Bye
Vlahovic valutato quanto Frattesi e Gonzalez e tu che te la bevi "perchè me l'ha detto transfermarkt".
Non c'è bisogno di dirti altro, se non capisci la stupidità della cosa da questo semplice dato, sei semplicemente senza speranza.
Tra l'altro, continui ottusamente a parlare di "mie valutazioni" e "valutazioni di transfermarkt", come se le valutazioni che ho citato le avessi fatte io.
Invece ho solo citato valutazioni REALI, trattative concluse... e fatte dalle società (non da me). Ed è la terza o quarta volta che lo scrivo.
E tu vuoi parlare di "capire"?
Non riesci a capire manco le cose ovvie quando ti vengono ripetute tre volte... e vuoi pretendere di dire cosa capiscono gli altri?
Dai, su :asd: .
PS: per me, 80 mln per Vlahovic, dopo quella stagione e mezza, erano pochi. Ne valeva ALMENO 60 dopo la prima e almeno altri 30-40 dopo la successiva mezza stagione.
Questa sì, è una valutazione mia.
Dai, proviamo: adesso che hai visto una valutazione mia, la capisci la differenza tra valutazioni mie e valutazioni reali, effettive, soldi pagati?
Dimmi che non capisci manco questo e ci rinuncio.
Va che su questo siamo d'accordo tutti, e dal primo post.
Il discorso da cui poi sono partite le altre minchiate, è che Weah è fuori ruolo come terzino destro e lo è ancora di più come terzino sinistro.. Perché è un esterno PREVALENTEMENTE di destra che SI ADATTA a sinistra.
Tra l'altro il Como ci stava prendendo a pallate e passava a meraviglia di là, quindi per quanto non la si possa gradire, la mossa di mettere una toppa lì poteva pure aver senso
1) Devo ripetertelo, che bastava invertire i due terzini e che Savona "nel pallone" è l'ennesima cazzata partorita dalla tua fantasia?
2) Devo ripetertelo, che quando stai pareggiando COL COMO devi cercare di spingere e non di difenderti?
3) Devo ripetertelo, che Weah a sinistra sarebbe stato meno dannoso che avere un terzino di spinta in meno?
Ovviamente no a tutte e tre le domande, perchè (come sempre) sarebbe inutile.
Ma magari vedendo quanto sia necessario ripeterti le cose più ovvie, capisci qualcos'altro.
Incredibile, comunque... io non ho più parole :asd: .
ci sta però vedendolo ripetuto ad libitum a viene solo in mente che sia voluto. Se no
è una tragedia.
Questo schifo, "voluto" da quattro allenatori diversi in 8-9 anni?
Non è possibile, saremmo ben oltre il masochismo. E ben dentro il complotto.
Oddio, a dirla tutta con Pirlo la cosa era leggermente diversa (non saprei dire se migliore).
Ma non di tanto, era solo molto più caotica.
Vlahovic valutato quanto Frattesi e Gonzalez e tu che te la bevi "perchè me l'ha detto transfermarkt".
Non c'è bisogno di dirti altro, se non capisci la stupidità della cosa da questo semplice dato, sei semplicemente senza speranza.
Tra l'altro, continui ottusamente a parlare di "mie valutazioni" e "valutazioni di transfermarkt", come se le valutazioni che ho citato le avessi fatte io.
Invece ho solo citato valutazioni REALI, trattative concluse... e fatte dalle società (non da me). Ed è la terza o quarta volta che lo scrivo.
E tu vuoi parlare di "capire"?
Non riesci a capire manco le cose ovvie quando ti vengono ripetute tre volte... e vuoi pretendere di dire cosa capiscono gli altri?
Dai, su :asd: .
PS: per me, 80 mln per Vlahovic, dopo quella stagione e mezza, erano pochi. Ne valeva ALMENO 60 dopo la prima e almeno altri 30-40 dopo la successiva mezza stagione.
Questa sì, è una valutazione mia.
Dai, proviamo: adesso che hai visto una valutazione mia, la capisci la differenza tra valutazioni mie e valutazioni reali, effettive, soldi pagati?
Dimmi che non capisci manco questo e ci rinuncio.
1) Devo ripetertelo, che bastava invertire i due terzini e che Savona "nel pallone" è l'ennesima cazzata partorita dalla tua fantasia?
2) Devo ripetertelo, che quando stai pareggiando COL COMO devi cercare di spingere e non di difenderti?
3) Devo ripetertelo, che Weah a sinistra sarebbe stato meno dannoso che avere un terzino di spinta in meno?
Ovviamente no a tutte e tre le domande, perchè (come sempre) sarebbe inutile.
Ma magari vedendo quanto sia necessario ripeterti le cose più ovvie, capisci qualcos'altro.
Incredibile, comunque... io non ho più parole :asd: .
Questo schifo, "voluto" da quattro allenatori diversi in 8-9 anni?
Non è possibile, saremmo ben oltre il masochismo. E ben dentro il complotto.
Oddio, a dirla tutta con Pirlo la cosa era leggermente diversa (non saprei dire se migliore).
Ma non di tanto, era solo molto più caotica.
diciamo che l'unica cosa che è cambiata negli anni è il caos dietro e la percentuale di precisione nei passaggi.
:pat:
Cmq Savona combatte con una fastidiosa pubalgia da settimane.. Così, per la cronaca.
Cmq Savona combatte con una fastidiosa pubalgia da settimane.. Così, per la cronaca.
E allora perchè gioca? Ste cose mi mandano ai matti, anche Koopminers dicono che almeno per due mesi ha giocato mezzo rotto, se sei rotto non giochi.
felaggiano
10-02-25, 09:18
A quanto sembra, senza Koopmeiners non si può giocare.
Pare che forse domani non partirà titolare
felaggiano
10-02-25, 10:13
Pare che forse domani non partirà titolare
E' moribondo? Perché credo sia l'unico motivo per cui potrebbe venire escluso, visto che fare sempre schifo non è sufficiente.
Kemper Boyd
10-02-25, 10:15
Per quelli che prendono per buono sofascore, considerate che koopmeiners è nel team of the week della scorsa giornata :asd:
Per quelli che prendono per buono sofascore, considerate che koopmeiners è nel team of the week della scorsa giornata :asd:
Avevano bevuto?
Allora è un citrone l'allenatore, perche' hanno acquistato un Terzino destro che ancora non ha visto il campo di gioco una volta.
E allora perchè gioca? Ste cose mi mandano ai matti, anche Koopminers dicono che almeno per due mesi ha giocato mezzo rotto, se sei rotto non giochi.
Ha giocato anche per mancanza di alternative penso... poi diciamo che pubalgia non vuol dire necessariamente incapacità di giocare, ma magari semplicemente non sei al top... anche solo perchè non ti sei potuto allenare bene in settimana.
Però sono sicuro che se lo avesse spostato a destra, ci avrebbe regalato un secondo tempo da far tornare in mente Cancelo :snob:
Certo che in teoria è arrivato il portoghese anche per farlo rifiatare un po... chissà se entro fine stagione riuscirà a vedere il campo :bua:
Dall'altra parte Cambiaso ha ancora fastidi con la caviglia... è incredibile come nonostante il mercato siamo ancora in emergenza.
Si, credo ci sia qualche nuova regola in serie A... se ce l'hai a disposizione e non lo metti in campo, perdi 0-3 a tavolino :sisi:
felaggiano
10-02-25, 11:33
Ma come. :rotfl:
H
Certo che in teoria è arrivato il portoghese anche per farlo rifiatare un po... chissà se entro fine stagione riuscirà a vedere il campo :bua:
Appunto, se proprio devi fai giocare A.Costa a destra e metti Weah a sinistra, tanto peggio di Savona non potrebbe fare.
Questo vuole dire o che sei in totale confusione oppure sei talmente presuntuoso/arrogante che pensi che come li metto io in campo i giocatori non lo fa nessuno.
A quanto sembra, senza Koopmeiners non si può giocare.L'atalanta lo sta facendo e pure bene.
Costa stasera e al ritorno non lo vedremo sicuro visto che non l'abbiamo mai visto e manco contro l'Inter, vedremo se non sarà il Djalo di quest'anno.
Costa stasera e al ritorno non lo vedremo sicuro visto che non l'abbiamo mai visto e manco contro l'Inter, vedremo se non sarà il Djalo di quest'anno.
E cosa centra con quello di cui si sta discutendo, Costa non giocherà domani perche' non è in lista Uefa, qui si disquisisce di Campionato, e considerato che è l'unico giocatore preso a titolo definitivo a 12+2 di bonus sarebbe da Idioti non farlo giocare in campionato.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Che però gli è esplosa in tutta la sua fastidiosità contro empoli e como, cioè guardacaso le due partite peggiori che ha fatto... nonchè le due in cui è stato schierato a sinistra.
Anche questa è una teoria molto interessante :asd: .
- - - Aggiornato - - -
Ha giocato anche per mancanza di alternative penso... poi diciamo che pubalgia non vuol dire necessariamente incapacità di giocare, ma magari semplicemente non sei al top... anche solo perchè non ti sei potuto allenare bene in settimana.
Però sono sicuro che se lo avesse spostato a destra, ci avrebbe regalato un secondo tempo da far tornare in mente Cancelo :snob:
Mai, piuttosto che far giocare Weah a sinistra è meglio mandarci uno che là non ci è mai andato e quando ci è andato ha fatto schifo.
E poi, quando lo togli, è meglio mettere un terzino difensivo, chè bisogna difendere l'1-1 col Como.
Ha moltissimo senso, in effetti :sisi: .
juventus (4-2-3-1), probabile formazione: Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Locatelli, Douglas Luiz; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta.
Questa dovrebbe essere la formazione di domani sera.... :bua: ovviamente Weah terzino destro e Savona terzino sinistro..... :asd: , DL a centrocampo al posto di Thuram e Mcpollo al posto di Koopcoso, e vista la prestazione di venerdì in quella posizione, da 5, giustamente viene riproposto.... Poi non si dica che non è presuntuoso.
Ho il terrore che la formazione potrebbe essere davvero quella.
Fa schifo ma il fatto che dopo 5 giorni ci sia l'Inter e dopo altri 3 di nuovo il PSV... insomma, mi fa pensare che abbia senso, metter su una formazione da schifo per gestire le forze :bua: .
Personalmente, "rinuncerei" alla partita con l'Inter (nel senso che Douglas Luiz titolare e Mckennie trequartista li schiererei con l'Inter) e mi concentrerei sulle due col PSV.
Tanto, con l'Inter la perdiamo comunque e i soldi della CL ci servono di più di 1-3 punti in campionato.
Questa dovrebbe essere la formazione di domani sera.... :bua: ovviamente Weah terzino destro e Savona terzino sinistro..... :asd: , DL a centrocampo al posto di Thuram e Mcpollo al posto di Koopcoso, e vista la prestazione di venerdì in quella posizione, da 5, giustamente viene riproposto.... Poi non si dica che non è presuntuoso.Dai, quest'anno abbiamo visto formazioni peggiori :bua:
Ma Conceicao è morto pure lui, o lo tiene fuori per scelta tecnica?
Vedo che oramai Vlahovic è praticamente stato fatto fuori del progetto.
“Sono molto soddisfatto di Koopmeiners. Kolo Muani ha alzato il livello del gruppo, vedo benissimo Vlahovic. Non tutti possono giocare, conta la qualità e non la quantità dei minuti. Se Dusan domani giocherà darà un grande aiuto, contiamo per il futuro su di lui”
- Thiago Motta in conferenza stampa
Molto soddisfatto... Come si potrebbe non esserlo, d'altronde
https://www.calciomercato.com/news/huijsen-il-nuovo-yoro-duello-a-suon-di-milioni-in-vista-tra-manc-48933
https://www.calciomercato.com/news/huijsen-il-nuovo-yoro-duello-a-suon-di-milioni-in-vista-tra-manc-48933
Gestione folle
felaggiano
11-02-25, 09:09
Si può bestemmiare?
Sentiti libero di farlo :sisi:
Se può aiutarti, pensa che con i soldi di Huisen ci abbiamo preso Kelly :fag: