Visualizza Versione Completa : [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS
Sono a Vicenza in mezzo ai mangiatori di gatti lontano da casa e non riesco a vedere la.partita.. stiamo facendo cagare? Spiegatemi!
Stiamo perdendo in casa col Bologna?
Stiamo perdendo in casa col Bologna?
Si, con Cuadrado terzino che 10'' fa' ha sbagliato l'ennesimo appoggio al limite dell'area avversaria, Sandro trequartista, ed il solito gioco spumeggiante.
Glorfindel
05-05-18, 20:23
stiamo facendo cagare? Spiegatemi!
Cosa vuoi che ti si spieghi, la normalità delle cose? :asd:
Sono a Vicenza in mezzo ai mangiatori di gatti lontano da casa e non riesco a vedere la.partita.. stiamo facendo cagare? Spiegatemi!
Siamo nella norma, per arrivare al tiro devi stare 20' a palleggiare a destra e sinistra, l'unica azione interessante e' stato un lancio da meta' campo di Marchisio per Higuain che tira angolato ma Mirante para, poi solito...
Daiiiii.. che non la sto vedendo e sto sclerando.. dybala?
Perché cazzo non sta giocando Costa???????
Daiiiii.. che non la sto vedendo e sto sclerando.. dybala?
Perché cazzo non sta giocando Costa???????
Dybala c'e' o non c'e' e' lo stesso, Cuadrado Terzino che sta sbagliando l'impossibile e la genialata di mettere Sandro al posto di Costa...perche' l'estro vuole la sua parte.
Mi auguro che alla dirigenza, dopo l'ennesima dimostrazione di anarchia in campo della squadra, sia passata ogni minima volontà di confermare allegri per il prossimo anno.
Gli diano una buona uscita e fora de bal
Mi auguro che alla dirigenza, dopo l'ennesima dimostrazione di anarchia della squadra, sia passata ogni minima idea di confermare allegri per il prossimo anno.
Gli diano una buona uscita e fora de bal
Mai stato cosi' daccordo, puoi comprare Emre Bau, Cr7 o qualsiasi altro giocatore ma giocare cosi' di merda non si puo...
Glorfindel
05-05-18, 20:30
Ridendo e scherzando, dopo tutti questi match ball, se Allegri perde lo scudetto non vedo minimamente nessun motivo per cui debba restare, se non lo sfregio a tutto il tifo bianconero
Dai su ma che rigore gli ha dato???
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Pietosi. Senza la minima idea di come stare in campo. I peggiori per ora:
-Dybala
-Matuidi
-Barzagli
-Cuadrado
-Buffon
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Beh, complimenti un primo tempo tranne l'azione Marchisio/Higuain come al solito, ventitremila passaggi in orizzontale o dietro per non arrivare a niente, non mi spreco neanche piu' a far presente che se usi una volta Ottusangolo per fare il terzino non significa che lo e' diventato, cosi' come Sandro, ma come scritto prima l'estro vuole spazio, a breve mi aspetto un Higuain in porta e Buffon in attacco. Buffon ed il Barza, grazie di tutto ma e' ora di levarsi dai maroni, basta, sinceramente basta. Dybala e' un corpo estraneo, perche' non far giocare il Berna, mah. Vediamo se si puo' essere piu' ridicolizzati.
aspetto anche qui le interrogazioni parlamentari neoborboniche.
Si vabbe' attacchiamoci al rigore ridicolo, non al fatto che si sta vedendo l'ennesima prestazione di merda, coi i giocatori fuori ruolo....
Per me è solo un fatto di soldi, per lui e per il mercato ed il modo di fare di Ancellotti imho gli permette di poter essere comunque un buon cavallo di ritorno o un candidato credibile anche per il Barcellona.
Ma dato che si parla di Bonaventura invece che di Cristante, Pellegrini o Barella, perché costa meno, imho Allegri rimane.
Oppure Ancellotti arriva e tra Bonaventura e Cristante chiede il secondo
Cazzata imho
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando TapatalkCamus, basta.
Si chiama Ancelotti.
Detto questo se confermano allegri anche dopo stasera, la dirigenza dovrà rimpiazzare almeno 3/4 giocatori che chiederanno di essere ceduti, come ha fatto Bonucci la scorsa estate
Io prego tutti i santi del calendario affinché torni Ancelotti.
Ottimo Keita che trattiene Ottusangolo in area..... :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Beh, meno male va, AUTORETE :alesisi:
Painmaker87
05-05-18, 20:55
Di maiooooooooo
Costa e' di un altra categoria, una gazzella in mezzo a degli ippopotami
KHEDIRAAA!!!!!!! ZIO PORRO DI NUOVO ASSIST DI COSTAAAAA
Ma Dybala stasera è riuscito a fare UNA giocata in avanti?
No, perché ricordo solo retropassaggi
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkNo.
DYBALAAA, ancora assist di COSTA!!!!
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkL'hai chiamato
No.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkEcco, lo dovevo cazziare prima
Esce Cuadrado entra Lichsteiner
Entra il Lich ed esce Ottusangolo, abbiamo un problema per Sabato sera, non c'e' un terzino abile ed arruolato a meno che non giochi per forza il Lich.
Painmaker87
05-05-18, 21:31
Costa quanti assist ha fatto?
È troppo sgravo come giocatore.
La rabona di Douglas Costa tanta roba
Ti manca di scriverlo su TGCOM, RAINEWS e J4S..e poi siamo apposto cosi'.... :bua:
Painmaker87
05-05-18, 21:40
Vai a dirlo ad allegri :asd:
Di questa partita si salva solo Costa e Costa e Costa, un primo tempo da pianto greco, ed un secondo che se cambia e' solo per merito di Costa, e' anche inutile continuare a dire che ad ogni partita si vedono gli altri correre il doppio ed arrivare, quando arrivano, in area con 4 passaggi, vabbe' si entrera' in forma a giugno...forse.
Buffon, Barza, grazie di tutto ma e' ora di fare un passo indietro e lasciare il passo.
Visti gli ultimi 60'.
Mamma mia, che orrore.
Veramente, è roba da mani nei capelli: le astrusità di Allegri, ormai, si moltiplicano.
Si parla tanto di squadra che non lo segue ma, secondo me, il primo ad essere andato fuori controllo è proprio lui.
1) Costa in panchina. COSTA-IN-PANCHINA.
Qualcuno mi trova UN motivo razionale per cui l'uomo di gran lunga migliore degli ultimi 2 mesi, debba giocare 45' e non 90'? Perchè abbiamo la finale di coppa Italia col Milan tra 4 giorni? Ok, ed è più importante che vincere lo scudetto?
E' successo quel che era successo con la Samp: Allegri fa la stupidaggine di tenerlo fuori, poi lui entra e spacca tutto, facendo vincere la Juve. E mi aspetto di leggere ancora una volta cose tipo "Allegri genio dei cambi" :rotfl: .
2) Basta un idiota, a capire che Sandro è un terzino e non un'ala. Cioè che devi farlo arrivare da dietro, se vuoi che possa arrivare sul fondo. Che lui deve essere quello che si sovrappone e non quello che aspetta la sovrapposizione. Ma abbiamo ormai capito che, per Allegri, il ruolo è tutta teoria, no?
3) Da quando, un centrale difensivo non può giocare 2 partite in 4 giorni? Perchè ha giocato Barzagli e non Benatia?
4) Cuadrado terzino è roba strana ma forse, di tutte le scelte astruse, è quella che ha rischiato di portare più frutti (il colombiano si è reso molto pericoloso in un paio di occasioni nel secondo tempo).
5) Era IL BOLOGNA. E completamente demotivato, senza più nulla da chiedere al campionato. E ci stavamo perdendo 0-1 in casa, fino a una provvidenziale autorete.
Poi ci sono le altre considerazioni:
1) La partita di Dybala è stata la sintesi perfetta della sua annata: scadente ma con (tanti) gol. Vai a capire.
2) Higuain, secondo me, si è depresso di brutto.
3) Marchisio mi pare che se la sia cavata, complessivamente. Magari può tornare utile (con un altro allenatore, però).
4) Buffon, davvero, tanti saluti e grazie. Ho pregato che andasse in pensione durante l'intervallo, ormai è inaffidabile.
Il gol di Khedira... è regolare? Perchè a me è sembrato ci fosse una spinta sul difensore avversario.
Bon, per me buonissima partita resa complicata da un errore allucinante di Buffon.
Secondo tempo molto superiore al primo, sia per atteggiamento che per Costa, ma in realtà anche nel primo non si era rischiato nulla e quelle tre occasioni abbastanza nitide erano uscite fuori.
mi par di capire che, visto il milan e vista la juve di oggi.. la coppa italia è persa
Bon, per me buonissima partita resa complicata da un errore allucinante di Buffon.
Secondo tempo molto superiore al primo, sia per atteggiamento che per Costa, ma in realtà anche nel primo non si era rischiato nulla e quelle tre occasioni abbastanza nitide erano uscite fuori.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkBobo piantala dai.
Stai difendendo l'indifendibile, sta squadra sta andando avanti solo per nervi ed episodi che fortunatamente girano bene
Non c'è una minima logica in quello che fanno in campo, né tantomeno nelle decisioni dell'allenatore.
Fortunatamente sta agonia sta volgendo al termine, speriamo di farla finita nel prossimo turno e di non vedere più sti orrori la prossima stagione
Costa in panchina imho aveva senso: teoricamente il Bologna in casa è una partita semplice, e poi hai la finale col Milan e la trasferta di Roma in 4 giorni: ci sta di provare a risparmiare qualche minuto a quello che attualmente è forse il tuo uomo più decisivo.
Senza contare che è il classico cambio spacca partita che Allegri ama tenersi per i secondi tempi: probabilmente la cosa avrebbe pagato anche dal primo minuto, sicuramente ha pagato così.
Quindi di che ci lamentiamo? :D
mi par di capire che, visto il milan e vista la juve di oggi.. la coppa italia è persaHo la stessa impressione :bua:
Abbiamo ripreso a prendere gol alla prima occasione e se non la creano gli altri glie la regaliamo noi.
E l'impressione è che siamo pure abbastanza sulle ginocchia
Bobo piantala dai.
Stai difendendo l'indifendibile, sta squadra sta andando avanti solo per nervi ed episodi che fortunatamente girano bene
Non c'è una minima logica in quello che fanno in campo, né tantomeno in quello che fa l'allenatore.
Fortunatamente sta agonia sta volgendo al termine, speriamo di lasciarcela alle spalle la prossima stagioneL'autogol di Barzagli con l'inter o il regalo di stasera sono episodi fortunosi che girano bene?
Siamo sicuramente sulle ginocchia e stiamo soffrendo ogni singola partita.
Ma stasera il Bologna ha retto un tempo, in cui Mirante ha fatto anche un paio di parate importanti, ed ha segnato solo per un regalo colossale di Buffon.
Vittoria strameritata, pur assolutamente senza brillare.
La vittoria è arrivata grazie a douglas costa.
Stop.
La squadra non ha fatto nulla per meritare la vittoria, si è visto tanto impegno ma anche altrettanta confusione e casualità nelle azioni, ad un certo punto Sandro ha mandato a quel paese allegri e questo dovrebbe far capire il clima nello spogliatoio.
Entrato costa la partita si è risolta in pochi minuti perché douglas è un campione e probabilmente se n'è fregato delle indicazioni di allegri.
Di buono nella squadra stasera ci sono stati solo douglas e i 3 punti. Fine
Tu stai trollando, dì la verità :asd: .
Il Bologna è una squadra demotivata, che da un mese e passa sta prendendo sberle praticamente da chiunque.
Una squadra da scudetto, a questi doveva seppellirli senza se e senza ma.
Invece, fino a quando non è entrato in campo Costa, la Juve praticamente non ha fatto NIENTE, solo un lancio di Marchisio per Higuain.
E non scordiamoci che hanno avuto pure la palla per il 2-2, che per fortuna nostra è stata deviata sul palo esterno. Ma era una occasione molto più pulita (e costruita giocando) di quelle che aveva fatto la Juve fino ad allora.
E quindi no, visto come è andata la partita, NON aveva il minimo senso giocarla senza il brasiliano.
Allegri non ci ha preso manco su quello.
PS: la storia che Allegri "si tiene il cambio per l'ultima parte" è una di quelle che non hanno senso manco a volerlo cercare. Da che mondo è mondo, i giocatori forti che ti cambiano la partita (specie se sono gli unici :asd: ) li si usa il più possibile, non il meno possibile :asd: .
Dichiarazioni di Allegri: Costa ha giocato solo 45' perchè stanotte gli è nata una bambina e ha riposato poco.
Io non so più che dire :asd: .
Intanto lich ufficializza l'addio
https://memegenerator.net/img/instances/78144746/how-sad.jpg
Glorfindel
05-05-18, 23:26
Imho Costa in panchina non aveva senso per un semplice motivo: è uno dei pochi che sta bene di gamba. E se stai bene di gamba devi giocare. Tenuto conto che oggi era il 90% dello scudetto.
In pratica abbiamo visto all'opera un altro sapore della gestione Allegri, quella cosa che rischia di fatti fottere tutto solo perché sei testardo.
E poi gioca anche mercoledì. Al limite è sacrificabile proprio con la Roma, a giochi fatti (sì, perchè se lo scudo lo perdi poi in casa con una retrocessa meriti di perderlo e bon)
bobo sta cercando di difendere l'indifendibile
Glorfindel
05-05-18, 23:33
Ah, il fatto della bambina: non mi è chiaro. Non lo hai fatto giocare perchè ritenevi che fosse esausto?
Poi entra e spacca la partita.
Complimenti per l'acume e l'osservazione che hai in allenamento e fuori dal campo... (se uno è stanco non è che dopo 45 minuti di partita si riprende con una Red Bull)
la cosa sorprendente è che 3/4 della squadra è fisicamente a pezzi, con una preparazione mirata e queste sono parole di allegri "nel finale di stagione quando si decide tutto"
ora porco zio!!! non solo non abbiamo mai corso in tutta la stagione in quanto tutte e dico tutte le squadre tranne in un paio di partite correvano il doppio di noi, ma dormiamo in piedi nel momento in cui la preparazione mirata doveva darci il plus,
secondo era troppo mirata abbiamo giocato solo il ritorno con il real e quella contro il toro,
stendiamo poi un velo pietoso sugli infortuni
bobo sta cercando di difendere l'indifendibile
Ma non da oggi :asd: .
Per me oggi sarebbe incredibile sentir parlare di partita decente... per Bobo è stata "buonissima".
Per me vuole trollarci tutti, sapendo quanto siamo avvelenati per 'sta cosa che la Juve da anni gioca di merda.
la cosa sorprendente è che 3/4 della squadra è fisicamente a pezzi, con una preparazione mirata e queste sono parole di allegri "nel finale di stagione quando si decide tutto"
ora porco zio!!! non solo non abbiamo mai corso in tutta la stagione in quanto tutte e dico tutte le squadre tranne in un paio di partite correvano il doppio di noi, ma dormiamo in piedi nel momento in cui la preparazione mirata doveva darci il plus,
secondo era troppo mirata abbiamo giocato solo il ritorno con il real e quella contro il toro,
stendiamo poi un velo pietoso sugli infortuni
A dirla tutta, anche negli anni precedenti di Allegri la squadra calava parecchio verso maggio, dopo aver fatto un febbraio-marzo-aprile a ritmi alti.
Stavolta, almeno, il calo di maggio è stato mantenuto: corriamo ancora meno che nel resto dell'anno :bua: .
Quindi secondo voi stasera la Juventus non ha meritato di vincere, non ha fatto nulla per vincere, il Bologna meritava di portarsi via qualche punto, Napoli alé alé, Allegri vattene.
Fatevi un favore: per le ultime tre partite della stagione, andate al cinema.
Ma dico davvero eh.
Siete talmente in rage che oramai partite a vedere la partita già con la vostra idea in testa, e continuate a ripeterla come un disco rotto qualunque cosa accada.
Stasera non abbiamo fatto un buon primo tempo, ma era cmq in primo tempo che per occasioni costruite meritavamo di chiudere in vantaggio.
Ed invece ci siamo trovati sotto di un gol perché evidentemente Buffon vuol godersi la sua ultima (spero) stagione fino all'ultimo.
Poi nella ripresa non c'è stata partita, ed il risultato finale rispecchia questo andamento.
Quindi secondo voi stasera la Juventus non ha meritato di vincere, non ha fatto nulla per vincere, il Bologna meritava di portarsi via qualche punto, Napoli alé alé, Allegri vattene.
Ma veramente no :asd: .
Nessuno dubita che la Juve meritasse di vincere: semplicemente, si dice che giocando di merda ha rischiato di perdere una partita facile.
Basta che quel difensore non faccia l'autorete e che a Khedira fischino (sbagliando o no) il fallo a Khedira sul secondo gol, e ti attacchi al cazzo.
Fatevi un favore: per le ultime tre partite della stagione, andate al cinema.
Ma dico davvero eh.
Siete talmente in rage che oramai partite a vedere la partita già con la vostra idea in testa, e continuate a ripeterla come un disco rotto qualunque cosa accada.
Ok.
Tu ci fai il favore di non ripetere le TUE, di idee preconcette, invece?
Vedi cose che non esistono, questa della "buonissima partita" è roba allucinante: fatto cacare tutto il primo tempo, nel secondo si è risolto tutto SOLO grazie a Costa e a un autorete... e tu te ne esci con 'ste favole?
Per favore, su.
Beh, basta che non fai il primo gol e poi ti annullano a cazzo il secondo ("sbagliando o no")... Boh, mettiamo anche che Dybala tiri fuori il terzo così facciamo filotto.
Ma che discorsi sono? :asd:
Allora basta che Buffon non fa quella cazzata da scapoli ed ammogliati, il Bologna non segna manco morto e la vinci lo stesso.
Se dobbiamo fare il giochetto degli allora, facciamoli tutti.
E non ho detto di fare un favore A ME, vi ho consigliato di fare un favore A VOI STESSI.
Poi se vi piace farvi il sangue amaro, continuate così, sai cosa me ne viene
Io ve l'avevo detto che oggi si sarebbe sofferto? Mi sembra di sí :bua:
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Camus, basta.
Si chiama Ancelotti.
Detto questo se confermano allegri anche dopo stasera, la dirigenza dovrà rimpiazzare almeno 3/4 giocatori che chiederanno di essere ceduti, come ha fatto Bonucci la scorsa estateMah, siamo al 6 maggio ed a centrocampo siamo passati da Cristante a Pellegrini perché c'è la clausola a Bonaventura.
Oh, poi magari mi sbaglio e quelli dell'arsenal sono nesci e tra Ancellotti e allegri preferiscono il secondo oppure è Ancellotti che preferisce il campionato italiano e lavorare sotto Marotta, Paratici e Nedved avendo come obiettivo i quarti di Champions.
A me l'ipotesi Giampaolo intriga :sisi:
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Se vinciamo lo scudo lo dobbiamo ad una sola persona , Douglas Costa. Negli ultimi due mesi è quello che sta cambiando i valori in campo. Gli altri, dal primo all’ultimo, sono cotti. Specie Dybala e Higuain che non ne azzeccano più una, fanno sempre la cosa sbagliata.
davvero, qualcuno che tiri fuori il numero di assist in stagione di DC?
- - - Aggiornato - - -
Whoscored dice 12 in serie A, 1 in CL
Nella partita di ieri gli attribuiscono due assist
Se siamo ora cotti con Allegri... il prossimo anno con Inzaghi la vedo nera. :bua:
Douglas Costa fino a due mesi fa era uno scarto del Bayern e l'ennesima dimostrazione di come Marotta e soci non sapessero comprare bene all'estero. :roll:
Mancano 3 partite, tirassero fuori le ultimissime energie, che l'ultima con il Verona deve essere una festa per ringraziare chi se ne va (sicuri Gigi e Licht, vediamo se altri li seguono).
Se vinciamo lo scudo lo dobbiamo ad una sola persona , Douglas Costa. Negli ultimi due mesi è quello che sta cambiando i valori in campo. Gli altri, dal primo all’ultimo, sono cotti. Specie Dybala e Higuain che non ne azzeccano più una, fanno sempre la cosa sbagliata.Un attimo.
Uno scudetto è una cosa che vinci alla fine di un torneo che inizia a fine agosto e finisce a maggio... Mica è un torneo che dura due mesi.
Costa è senza dubbio l'uomo più in forma davanti da diverse settimane, ma in tutta la prima parte della stagione sembrava l'amico tecnico che viene a giocare a calcetto: quello che prende palla e pretende di dribblare tutti da solo.
Ha avuto bisogno, comprensibilmente, di diversi mesi per prendere confidenza col calcio Italiano, col modo di intendere il calcio di Allegri e per imparare a giocare CON i compagni.
Complessivamente comunque è stato un acquisto fenomenale, sono d'accordo
Bon allora continuare ad affermare l'ovvio, che siamo cotti, ma poi cotti di che, se abbiamo giocato bene un paio di partite in tutta la stagione, e' evidente che a livello atletico si e' sbagliato e pure parecchio. Io mi ricordo ancora le parole dell'Allenatore, "la preparazione e' fatta per rendere meglio piu' tardi" il piu' tardi e' arrivato parecchie volte ma siamo comunque sempre lenti come dei bradipi, l'unico che continua a non essere come gli altri e' Costa, forse e' per questo che lo fa entrare dopo, non vuole scombinare gli equilibri di staticita' che si sono creati :bua:
Per chi dice che Higuain e' cotto, come ribadito anche altre volte, se deve scendere sulla nostra trequarti per giocare un pallone alla fine sei cotto si, se invece c'e' qualcuno che ti lancia a rete come e' successo con Marchisio magari qualcosa riesci a fare. Ribadisco che possono arrivare Can, Ronaldo o anche sarcazzo, ma se le idee di gioco dell'allenatore sono queste allora e' meglio che o vada da qualche altra parte, grazie di tutto ed arrivederci oppure e' inutile spendere quei soldi.
Sulla partita, a parte l'occasione di Higuain nel primo tempo, abbiamo fatto 45' veramente nella norma stagionale, lenti, senza idee, e con queste idee di mettere i giocatori fuori ruolo.C'e' voluto Costa, che era in panchina per svegliare gli animi, e' la cosa e' allucinante.
- - - Aggiornato - - -
Costa è senza dubbio l'uomo più in forma davanti da diverse settimane, ma in tutta la prima parte della stagione sembrava l'amico tecnico che viene a giocare a calcetto: quello che prende palla e pretende di dribblare tutti da solo.
Costa e' l'unico uomo in forma, e lo e' da quando e' arrivato, e lo si vedeva nelle sporadiche apparizioni di inizio stagione, ed e' assurdo che sia l'unico che corra.
Continuo a dire che Higuain faceva quel lavoro anche lo scorso anno (e ricordo bene le discussioni in proposito qui dentro), solo che segnava da Higuain.
Quest'anno troppe volte ha cannato troppe occasioni che Higuain normalmente avrebbe segnato.
Anche se in realtà, vedendo un po i numeri degli ultimi anni, non mi sembra neanche lontanissimo dalle sue medie :mah:
Certo qualche gol manca, ma meno di quello che pensavo sinceramente
Continuo a dire che Higuain faceva quel lavoro anche lo scorso anno (e ricordo bene le discussioni in proposito qui dentro), solo che segnava da Higuain.
Quest'anno troppe volte ha cannato troppe occasioni che Higuain normalmente avrebbe segnato.
Anche se in realtà, vedendo un po i numeri degli ultimi anni, non mi sembra neanche lontanissimo dalle sue medie :mah:
Certo qualche gol manca, ma meno di quello che pensavo sinceramente
No, l'anno scorso Higuain arretrava a centrocampo, scambiava la palla e ripartiva, raramente lo si trovava al limite della nostra area come sta succedendo troppo spesso quest' anno e quest'anno abbiamo un Matuidi in piu' che da una mano.
Beh, basta che non fai il primo gol e poi ti annullano a cazzo il secondo ("sbagliando o no")... Boh, mettiamo anche che Dybala tiri fuori il terzo così facciamo filotto.
Ma che discorsi sono? :asd:
1) Il primo gol è un'autorete... davvero non capisci quel che sto dicendo :asd: ? E' completamente casuale, non ci sono meriti, quindi poteva tranquillamente non esserci. E' solo culo.
2) Il secondo gol l'ho citato perchè non so quanto sia regolare: non è che te lo annullano "a cazzo", intendevo che lì forse poteva starci l'annullamento... è stata una fortuna anche lì, che non sia arrivato. E' diverso rispetto a quando ti annullano un gol che c'è.
Allora basta che Buffon non fa quella cazzata da scapoli ed ammogliati, il Bologna non segna manco morto e la vinci lo stesso.
Se dobbiamo fare il giochetto degli allora, facciamoli tutti.
C'è il piccolo dettaglio che Buffon che fa la cazzata non c'entra niente con la fortuna: è un demerito suo (quindi anche della Juve).
Ah, prima di sentire "anche l'autorete del Bologna": no, lì è effettivamente un intervento goffo ma fatto sotto pressione e anche sfortunato (per la traiettoria che prende la palla). Per Buffon, invece, non ci sono attenuanti: aveva tutto il tempo e lo spazio del mondo, poteva fare quel che voleva.
Io ve l'avevo detto che oggi si sarebbe sofferto? Mi sembra di sí :bua:
Guarda che ti sbagli, si è giocata "una buonissima partita" :sisi: .
A me l'ipotesi Giampaolo intriga :sisi:
Anche a me però devo ammettere che mi intrigava molto di più due mesi fa :bua: .
Giampaolo, da allora, sembra aver completamente perso la presa sulla squadra, la Samp è in vacanza da un pezzo.
Nella Juve, questo sarebbe gravissimo.
No, l'anno scorso Higuain arretrava a centrocampo, scambiava la palla e ripartiva, raramente lo si trovava al limite della nostra area come sta succedendo troppo spesso quest' anno e quest'anno abbiamo un Matuidi in piu' che da una mano.
Seh, stai fresco a spiegarlo.
Il meme degli allegriani è che "è colpa dei giocatori": quest'anno si sono rincoglioniti tutti, di botto: Dybala, Higuain, Khedira, Sandro...
Non esiste un problema di allenatore e di gioco, nono :nono: : è tutta colpa dei giocatori.
1
C'è il piccolo dettaglio che Buffon che fa la cazzata non c'entra niente con la fortuna: è un demerito suo (quindi anche della Juve).
Ah, prima di sentire "anche l'autorete del Bologna": no, lì è effettivamente un intervento goffo ma fatto sotto pressione e anche sfortunato (per la traiettoria che prende la palla). Per Buffon, invece, non ci sono attenuanti: aveva tutto il tempo e lo spazio del mondo, poteva fare quel che voleva.
Ed aggiungo che ho notato anche un certo rincoglionimento, spesso ieri quando doveva rinviare lo faceva verso il giocatore che aveva piu' avversari nelle vicinanze, in un rinvio ha passato a Lich che aveva due avversari vicini, mentre Cuadrado era li che aspettava al limite. Grazie di tutto immenso portiere ma e' ora di andare a giocare a Clash of Clans.....
felaggiano
06-05-18, 10:00
Il meme degli allegriani è che "è colpa dei giocatori": quest'anno si sono rincoglioniti tutti, di botto: Dybala, Higuain, Khedira, Sandro...
Non esiste un problema di allenatore e di gioco, nono :nono: : è tutta colpa dei giocatori.
Una cosa non esclude l'altra. Una cagata come quella di Buffon ieri sera non è colpa di Allegri, per esempio.
Glorfindel
06-05-18, 10:10
Meritatissima? Sicuri? La differenza nelle conclusioni a rete è stata solo lo specchio della differenza di valori tecnico-economici in campo.
Perchè se poi si entra nel dettaglio: dovevi chiuderla, invece entri in campo ammosciato, addirittura prendendo gol.
Ti va bene che loro prendono un palo. Poi fai gol tu su fallo di Khedira. Chiaramente loro sul 2-1 hanno mollato definitivamente, altrimenti se la giocavano eccome sul pareggio.
Il terribile Bologna. Ma ci può anche stare il discorso della stanchezza a fine stagione. Per tutti gli altri però. Noi siamo stanchi da Barcellona-Juve 3-0.
Nonostante il 0-3 parziale di Madrid eravamo stanchi anche lì (e non è che stavamo sul 0-3 dominando, anzi) e dopo il terzo gol in pratica abbiamo puntato ai rigori (tragico, con 40 minuti ancora da giocare a Madrid, supplementari compresi). Quando il Bayern per 90 minuti ha fatto loro ballare il tango (il Bayern gioca un campionato più corto, udite udite, di 25 partite, e comunque corre, noi manco alla sesta di campionato).
Ce la stiamo trascinando, ma se mi dovessero chiedere chi meritava questo campionato, io a dire Juve non ci riesco. Anzi, a dirla tutta non lo meriterebbe nemmeno il Napoli perchè è come lo studente che va all'interrogazione avendo imparato a memoria 100 pagine di testo (e che quindi non ha capito un cazzo dei contenuti).
Cioè, io sto scudo lo ritirerei proprio per mancanza di candidati :asd: (i potenziali 90 e passa punti della Juve sono figli di partite disputate contro squadre che lottavano per altro. Se andiamo a vedere le sfide scudetto o di alta classifica tutti quei punti non rispecchiano per nulla il valore dell'"impresa" fatta dalla Juventus, che contro Napoli, Inter e Lazio ha lasciato metà dei punti agli avversari. E' come se mi diceste che l'Inter dei 97 punti di Mancini era "davvero" forte)
1) Il primo gol è un'autorete... davvero non capisci quel che sto dicendo :asd: ? E' completamente casuale, non ci sono meriti, quindi poteva tranquillamente non esserci. E' solo culo.
2) Il secondo gol l'ho citato perchè non so quanto sia regolare: non è che te lo annullano "a cazzo", intendevo che lì forse poteva starci l'annullamento... è stata una fortuna anche lì, che non sia arrivato. E' diverso rispetto a quando ti annullano un gol che c'è.
Se lo stesso giocatore "causa" due autogol di fila, forse la cosa è casuale fino ad un certo punto.
Vuol dire che stai cmq facendo giocate "complicate" da gestire che mettono in difficoltà l'avversario.
Tra l'altro il gol era nell'aria... non fosse entrato quel pallone lì, probabilmente ne sarebbe entrato un altro 5 minuti dopo.
E si, l'errore (e quindi l'evento "fortunato") di Buffon è ben più grave di quello del difesore del bologna.... perchè quello di Buffon è un errore gratuito che credo abbia fatto due volte in 25 anni di carriera, quindi è proprio un gol totalmente regalato ed uscito fuori dal nulla... senza che il bologna ne abbia alcun merito.
L'errore del Bologna nasce da una pressione crescente, che aveva già cominciato a mettere in difficoltà il reparto e da un cross perfetto e molto teso sul quale il giocatore ha cannato un intervento non difficilissimo ma neanche banale.
E' molto più casuale il gol del Bologna di quello della Juventus.
Però va bene, il gol del bologna dovuto al regalo di buffon è demerito della juventus, mentre il gol della juventus dovuto all'errore del difensore bolognese è puro culo nostro :sisi:
Ti giuro che mi hai fatto piangere :frigna:
Che mondo orribile :frigna:
Però non scriverlo qui che la Juve non merita lo scudetto dovresti scriverlo su bausciacaffe, Milan night o il napolista.
Però magari sul gazzetta dello sport o del corriere un nell'editoriale te lo fanno scrivere
Ed aggiungo che ho notato anche un certo rincoglionimento, spesso ieri quando doveva rinviare lo faceva verso il giocatore che aveva piu' avversari nelle vicinanze, in un rinvio ha passato a Lich che aveva due avversari vicini, mentre Cuadrado era li che aspettava al limite. Grazie di tutto immenso portiere ma e' ora di andare a giocare a Clash of Clans.....
Credo fosse World of Tanks o qualcosa di simile :asd: .
Una cosa non esclude l'altra. Una cagata come quella di Buffon ieri sera non è colpa di Allegri, per esempio.
Parlavo del rendimento nell'intera stagione, non dei singoli errori di ieri.
E comunque no, una cosa non esclude l'altra.
Potrebbe essere tutta una coincidenza.
E' possibile che Dybala, Higuain, Khedira, Sandro (volendo, anche Pjanic), quest'anno abbiano cannato un'intera stagione, TUTTI INSIEME E PER LA PRIMA VOLTA NELLA LORO CARRIERA.
Certo.
Possibilissimo :sisi: .
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro il gol era nell'aria... non fosse entrato quel pallone lì, probabilmente ne sarebbe entrato un altro 5 minuti dopo.
Addio, credo che questa sia proprio la parola fine a qualunque speranza di ragionare :rotfl: !
- - - Aggiornato - - -
Ah, per inciso: forse non ero stato chiaro ma credo che la responsabilità di Allegri sia quella di METTERLO IN CAMPO, Buffon.
Sono curioso di sentire che scusa ci sarà, per questa :asd: .
Glorfindel
06-05-18, 10:29
Ti giuro che mi hai fatto piangere :frigna:
Che mondo orribile :frigna:
Però non scriverlo qui che la Juve non merita lo scudetto dovresti scriverlo su bausciacaffe, Milan night o il napolista.
Però magari sul gazzetta dello sport o del corriere un nell'editoriale te lo fanno scrivere
Quando posto sulla Gazzetta difendo la Juve aspramente (lì non puoi abbassare la guardia contro i nemici della legalità :sisi:)
felaggiano
06-05-18, 10:46
E comunque no, una cosa non esclude l'altra.
Potrebbe essere tutta una coincidenza.
E' possibile che Dybala, Higuain, Khedira, Sandro (volendo, anche Pjanic), quest'anno abbiano cannato un'intera stagione, TUTTI INSIEME E PER LA PRIMA VOLTA NELLA LORO CARRIERA.
Perché dovrai mettere in bocca ad altri cose mai scritte lo sai solo tu. :asd:
Quindi per te è tutta colpa solo ed esclusivamente del malvagio e incapace Allegri? Non è possibile che qualche giocatore chiaramente in pantofole dall'inizio della stagione (tipo Khedira e Sandro) abbia qualche responsabilità?
Tanto per, a me come gioca la Juve fa cagare e Allegri lo trovo criticabilissimo sotto molti aspetti. Proprio per questo non capisco perché si debba attribuirgli anche colpe che non ha, motivi per dargli addosso ce ne sono, perché inventarli?
Merita lo scudetto chi fa più punti e merita più punti chi fa più gol e ne piglia di meno.
Il Milan rischia di vincere la coppa Italia, la Juventus lo scudetto, la Roma è arrivata in semifinale di Champions e il Napoli a leggere i giornali e guardare le tv è la squadra migliore.
La realtà fa schifo, sarebbe meglio vivere attraverso quello che raccontano tv e giornali
Allegri al momento stà reggendo la baracca, limitando i danni; si gioca male prima figuriamoci ora che la condizione mentale e fisica è ridicola; siamo una grande squadra con uomini di carattere che stanno lottando nonostante tutto.
I problemi sono noti da agosto nonostante i vari difensori di Allegri (del quale al momento ne è rimasto solo uno, gli altri via via hanno ritrattato le posizioni iniziali), la rosa è stata costruita male spendendo quasi solo per attacco come un inter qualunque (acquisti riusciti costa, matuidi e in parte berna), Allegri non ha mai giocato così male come oggi, lo scorso anno aveva un idea ora no; abbiamo una caterva di infortuni...
Facciamo 2 domande, si deve rinnovare mettendo in conto di non vincere per 1/2 anni; leggo che allegri sia di questa idea al contrario di marotta, vedremo ma al momento è un agonia vedere la juve.
Ieri abbiamo avuto fortuna perchè khedira fà fallo sul 2-1 magari si vinceva cmq, ma così è.
Ma i detrattori hanno azzeccato qualche risultato stagionale o è un mero giudizio estetico?
Blade Runner
06-05-18, 10:57
Vinci ma giochi male e vedere le partite non è divertente
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
I detrattori consideravano:
khedira un campione del mondo, giocatore super e si è visto....;
Difesa super e si è visto;
Centrocampo perfetto anche senza matuidi....;
Che poi si vinca lo scudo con una squadra che ha speso 300 ml negli ultimi 2 anni è quasi una formalità, considerando il livello delle altre...
Meritatissima? Sicuri? La differenza nelle conclusioni a rete è stata solo lo specchio della differenza di valori tecnico-economici in campo.
Perchè se poi si entra nel dettaglio: dovevi chiuderla, invece entri in campo ammosciato, addirittura prendendo gol.
Ti va bene che loro prendono un palo. Poi fai gol tu su fallo di Khedira. Chiaramente loro sul 2-1 hanno mollato definitivamente, altrimenti se la giocavano eccome sul pareggio.
Il terribile Bologna. Ma ci può anche stare il discorso della stanchezza a fine stagione. Per tutti gli altri però. Noi siamo stanchi da Barcellona-Juve 3-0.
Nonostante il 0-3 parziale di Madrid eravamo stanchi anche lì (e non è che stavamo sul 0-3 dominando, anzi) e dopo il terzo gol in pratica abbiamo puntato ai rigori (tragico, con 40 minuti ancora da giocare a Madrid, supplementari compresi). Quando il Bayern per 90 minuti ha fatto loro ballare il tango (il Bayern gioca un campionato più corto, udite udite, di 25 partite, e comunque corre, noi manco alla sesta di campionato).
Ce la stiamo trascinando, ma se mi dovessero chiedere chi meritava questo campionato, io a dire Juve non ci riesco. Anzi, a dirla tutta non lo meriterebbe nemmeno il Napoli perchè è come lo studente che va all'interrogazione avendo imparato a memoria 100 pagine di testo (e che quindi non ha capito un cazzo dei contenuti).
Cioè, io sto scudo lo ritirerei proprio per mancanza di candidati :asd: (i potenziali 90 e passa punti della Juve sono figli di partite disputate contro squadre che lottavano per altro. Se andiamo a vedere le sfide scudetto o di alta classifica tutti quei punti non rispecchiano per nulla il valore dell'"impresa" fatta dalla Juventus, che contro Napoli, Inter e Lazio ha lasciato metà dei punti agli avversari. E' come se mi diceste che l'Inter dei 97 punti di Mancini era "davvero" forte)
Ma che discorsi sono.
Mo non è che siccome hai soldi, per meritare di vincere una partita devi raccogliere 10 volte le occasioni dell'avversario.
Ieri abbiamo strameritato di vincere.
Punto, su questo proprio non c'è discussione.
Giocando un primo tempo sotto tono, ma che cmq avremmo meritato di chiudere in vantaggio, e legittimando il successo con un ottimo secondo tempo.
Sullo scudetto: dice bene Camus, lo merita chi fa più gol, ne prende meno e fa più punti degli altri.
E parliamo di una stagione in cui potremmo sulla carta chiudere a 97 punti... Praticamente il risultato migliore degli ultimi venti anni, dopo il record di conte.
E segnando più gol del Napoli delle meraviglie e prendendone meno.
E parliamo di una stagione in cui, sono d'accordo anche io, c'è l'impressione che si sia rotto qualcosa.
Tanto per, a me come gioca la Juve fa cagare e Allegri lo trovo criticabilissimo sotto molti aspetti. Proprio per questo non capisco perché si debba attribuirgli anche colpe che non ha, motivi per dargli addosso ce ne sono, perché inventarli?
Ma che non lo sai che Allegri ha responsabilità pure nella cagata di Buffon e nel buco dell'ozono?
Ma i detrattori hanno azzeccato qualche risultato stagionale o è un mero giudizio estetico?
È una domanda retorica? :bua:
Che poi si vinca lo scudo con una squadra che ha speso 300 ml negli ultimi 2 anni è quasi una formalità, considerando il livello delle altre...Khedira ha avuto decisamente stagioni migliori, ma ha una media voto superiore alla sufficienza e mentre passeggiava per il campo ha raccolto pure due assist e nove gol.
Per essere un cadavere inaffidabile che manco nella metà destra della classifica, poteva andare peggio.
La difesa è la migliore della serie a.
Il discorso sul centrocampo non era questo.. Ma era: se vuoi continuare ad usare il modulo dello scorso anno (che prevedeva tre mezzepunte dietro l'attaccante e due soli mediani) e se non hai soldi per prendere tutto, è più urgente spendere davanti che dietro.
E considerata l'indisponibilità di Pjaca, l'intervento di Cuadrado e l'infortunio di Bernardeschi, se siamo andati avanti un po ovunque è anche grazie a quell'abbondanza in avanti.
Poi hanno trovato anche le risorse per Matuidi, Marchisio si è dimostrato più inaffidabile di quanto si potesse pensare e spesso abbiamo deciso di giocare a tre dietro.. Quindi bene così :sisi:
si può scambiare gratis dybala con il massaggiatore del bologna? :pippotto:
perchè sarà sempre colpa di allegri, ma dybala, negli ultimi due mesi, lo prenderei a manate dalla mattina alla sera
100 milioni... ma magari passasse qualcuno e se lo caricassa in spalla
Ma tu credi che uno come khedira abbia mercato? Che tu riusciresti a venderlo a qualcuno? Perchè ha fatto qualche gol in una squadra con la rosa piu' costosa della serie a?
Ma siamo seri...qui parlate di numeri ma lo vedi giocare? La Juve deve avere gente che fà la differenza a Ns favore non come lui; i Vs discorsi di agosto lo consideravate un Top ai livelli dei primissimi adesso mi parli di sufficienza?
La difesa è la migliore della serie a? pensa se avessimo un terzino...in europa si è visto...
Che marchisio, il mitico sturaro fossero inutili si sapeva da agosto....
Perché dovrai mettere in bocca ad altri cose mai scritte lo sai solo tu. :asd:
Quindi per te è tutta colpa solo ed esclusivamente del malvagio e incapace Allegri? Non è possibile che qualche giocatore chiaramente in pantofole dall'inizio della stagione (tipo Khedira e Sandro) abbia qualche responsabilità?
Io non ti ho "messo in bocca" proprio niente: ho solo riportato ciò che hai detto tu ("è possibile"). E ho detto che sì, è possibile.
Come no. Tipo che Allegri in realtà sia stato rapito dagli alieni e ce lo abbiano rimandato dopo una lobotomia.
Io ti ho solo fatto l'elenco di ciò che è stato "possibile", tutto insieme, quest'anno.
PS: se non fosse chiaro, non sto dicendo che è tutta colpa di Allegri: sto dicendo che questa situazione di merda (sotto tutti i profili, da quello atletico a quello tattico a quello motivazionale) l'ha creata lui.
E che c'è tutta una serie di giocatori che ci sta affondando.
Quei giocatori hanno le loro responsabilità ma sarebbe stupido dare le responsabilità tutte a loro (come qualcuno vorrebbe fare).
Merita lo scudetto chi fa più punti e merita più punti chi fa più gol e ne piglia di meno.
Il Milan rischia di vincere la coppa Italia, la Juventus lo scudetto, la Roma è arrivata in semifinale di Champions e il Napoli a leggere i giornali e guardare le tv è la squadra migliore.
La realtà fa schifo, sarebbe meglio vivere attraverso quello che raccontano tv e giornali
Non credo che nessuno abbia mai detto che il Napoli è la squadra migliore. Perlomeno, non qua dentro.
Si è sempre detto, invece, che è quella che gioca meglio. E che la Juve gioca di merda.
E che i risultati, se non sono a parità di rose (e non lo sono), non dicono tutto. Anzi, a volte non dicono proprio niente.
Ricominciamo :asd: ?
Ah, ovviamente tutto ciò non ha niente a che vedere con il "merito": a meno di cose strane, è ovvio che merita la squadra che vince.
La SQUADRA, non l'allenatore: sono due cose diverse.
Quindi, per fare delle analisi non ci si deve basare su ciò che si vede ma sulle capacità divinatorie più o meno affinate?
Ci risiamo :asd:
Eppure dopo Juventus-Napoli non ho visto la stessa levata di scudi su allegri da parte dei risultatisti, anzi qualcuno stava cominciando a metterlo in discussione, finalmente :asd:
Maledetta fiorentina :no: :asd:
Ormai la squadra questa è, e vincere lo scudetto in questo stato è un miracolo. Mancano 3 punti, facciamoli in qualunque modo e poi vedremo cosa fare,
Di certo sarà un'estate di grandi cambiamenti, è evidente che così non si può andare avanti.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Ormai la squadra questa è, e vincere lo scudetto in questo stato è un miracolo. Mancano 3 punti, facciamoli in qualunque modo e poi vedremo cosa fare,
Di certo sarà un'estate di grandi cambiamenti, è evidente che così non si può andare avanti.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando TapatalkE considerando quanto sono pidocchiosi a Torino, mi spaventano questi cambiamenti sentendo i nomi che circolano.
A maggior ragione se allegri rimarrà al suo posto.
Che poi si vinca lo scudo con una squadra che ha speso 300 ml negli ultimi 2 anni è quasi una formalità, considerando il livello delle altre...non ci prendiamo per il culo e abbi almeno l'originalità di scrivere una cazzata pensata da solo perchè se copi quella di glor è inutile.
da agosto dell'anno scorso, oltre ai giudizi sulla campagna acquisti che ha impoverito la rosa e ha aumentato le aspettative sul gioco espresso dalla squadra, ho letto lo scudetto assegnato a Milan, Roma, Inter e Napoli.
khedira, che tu chiami moviolone, in primo luogo l'anno scorso gli esperti avevano detto che sarebbe stato infortunato e non avrebbe potuto giocare mentre quest'anno ha registrato 37 presenze, ad oggi, quindi una delle stagioni in cui ha giocato di più da quando è andato al Real, inoltre si dice che faccia giocare male la juve benissimo. Quindi glissiamo sui pronostici sulla sua tenuta fisica e vediamo quanto gioca bene la juve quando non gioca Khedira ?
La juve in serie A ha pareggiato 4 partite e ne ha perse 3.
Juventus atalanta 2 a 2 Khedira non gioca.
juventus lazio 1 a 2 Khedira gioca ed esce al 65esimo, entra Dybala e sbaglia il rigore :bua:
sampdoria juventus 3 a 2 Khedira gioca
juventus inter 0 a 0 khedira gioca ed esce al 75esimo per Dybala
spal juventus 0 a 0 khedira non gioca
crotone juventus 0 a 0 Khedira non gioca
juventus napoli 0 a 1 Khedira gioca.
Oh, sarà che io di calcio non ne capisco ma in tre pareggi sanguinosissimi per la lotta scudetto come le partite con spal, crotone e atalanta khedira non era in campo. Evidentemente almeno porta culo....
a te Khedira sta sul culo, e sei liberissimo, ma il tuo astio non è giustificato perchè su 7 risultati stagionali negativi della juve nei 3 meno giustificati Khedira non è sceso in campo.
Forse due domande sul reale apporto di Khedira nel gioco della juve potremmo anche farcelo.
Oh e poi avessimo in panchina Iniesta 28enne e Xavi 30enne lo capirei pure, ma no il problema è che gioca Khedira....
Quindi, per fare delle analisi non ci si deve basare su ciò che si vede ma sulle capacità divinatorie più o meno affinate?
no, prima di tutto parliamo di opinioni e non di analisi.
Poi magari vediamo chi ha espresso un'opinione negativa sulla campagna acquisti e chi positiva, poi magari vediamo chi pensava che con questa rosa avrebbe vinto il campionato e chi ha visto la juve arrivare dietro a Roma, napoli, inter e milan.
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione, poi vediamo chi aveva ragione e chi no, se no è troppo comodo.
Un conto è un giudizio personale su quanto piaccia o meno il gioco, il modulo, il taglio di capelli, la dichiarazione o il gesto, un altro è quando questa opinione si trasforma in un pronostico.
Fai un pronostico ? allora poi vediamo come va.
Ah, ovviamente tutto ciò non ha niente a che vedere con il "merito": a meno di cose strane, è ovvio che merita la squadra che vince.
La SQUADRA, non l'allenatore: sono due cose diverse.
No, è il complesso (che include nel bene o nel male ANCHE il tecnico) che merita o meno la vittoria.
Non è che il tecnico è uno che passa di lì e la squadra si autogestisce.
Che se no pare che errori, cali, cazzi e mazzi siano colpa del tecnico ma poi la squadra, quasi nonostante la sua presenza, meriti magicamente la vittoria.
Che poi è quello che sotto sotto si respira qui dentro eh...
felaggiano
06-05-18, 12:03
Io non ti ho "messo in bocca" proprio niente: ho solo riportato ciò che hai detto tu ("è possibile"). E ho detto che sì, è possibile.
Come no. Tipo che Allegri in realtà sia stato rapito dagli alieni e ce lo abbiano rimandato dopo una lobotomia.
Io ti ho solo fatto l'elenco di ciò che è stato "possibile", tutto insieme, quest'anno.
PS: se non fosse chiaro, non sto dicendo che è tutta colpa di Allegri: sto dicendo che questa situazione di merda (sotto tutti i profili, da quello atletico a quello tattico a quello motivazionale) l'ha creata lui.
E che c'è tutta una serie di giocatori che ci sta affondando.
Quei giocatori hanno le loro responsabilità ma sarebbe stupido dare le responsabilità tutte a loro (come qualcuno vorrebbe fare).
Ricapitoliamo: io ho scritto che non è tutta colpa di Allegri, qualche responsabilità ce l'hanno pure i giocatori.
Tu hai risposto cercando di mettere in ridicolo una posizione che non mi sono mai sognato di prendere, cioè che le colpe siano tutte dei giocatori. Io ti ho fatto notare che hai replicato ad affermazioni che non ho mai fatto e tu invece di ammettere di aver (stranamente, eccezionalmente, incredibilmente) preso una cantonata ti sei inalberato, hai cercato nuovamente di ridicolizzare frasi che ti sei inventato ed hai concluso dicendo che qualche responsabilità ce l'hanno pure i giocatori. Che è quello che sostengo fin dall'inizio. Vedi tu.
non ci prendiamo per il culo e abbi almeno l'originalità di scrivere una cazzata pensata da solo perchè se copi quella di glor è inutile.
da agosto dell'anno scorso, oltre ai giudizi sulla campagna acquisti che ha impoverito la rosa e ha aumentato le aspettative sul gioco espresso dalla squadra, ho letto lo scudetto assegnato a Milan, Roma, Inter e Napoli.
khedira, che tu chiami moviolone, in primo luogo l'anno scorso gli esperti avevano detto che sarebbe stato infortunato e non avrebbe potuto giocare mentre quest'anno ha registrato 37 presenze, ad oggi, quindi una delle stagioni in cui ha giocato di più da quando è andato al Real, inoltre si dice che faccia giocare male la juve benissimo. Quindi glissiamo sui pronostici sulla sua tenuta fisica e vediamo quanto gioca bene la juve quando non gioca Khedira ?
juventus lazio 1 a 2 Khedira gioca ed esce al 65esimo, entra Dybala e sbaglia il rigore :bua:
Oh, sarà che io di calcio non ne capisco ma in tre pareggi sanguinosissimi per la lotta scudetto come le partite con spal, crotone e atalanta khedira non era in campo. Evidentemente almeno porta culo....
a te Khedira sta sul culo, e sei liberissimo, ma il tuo astio non è giustificato perchè su 7 risultati stagionali negativi della juve nei 3 meno giustificati Khedira non è sceso in campo.
Forse due domande sul reale apporto di Khedira nel gioco della juve potremmo anche farcelo.
Oh e poi avessimo in panchina Iniesta 28enne e Xavi 30enne lo capirei pure, ma no il problema è che gioca Khedira....
Poi magari vediamo chi ha espresso un'opinione negativa sulla campagna acquisti e chi positiva, poi magari vediamo chi pensava che con questa rosa avrebbe vinto il campionato e chi ha visto la juve arrivare dietro a Roma, napoli, inter e milan.
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione, poi vediamo chi aveva ragione e chi no, se no è troppo comodo.
Un conto è un giudizio personale su quanto piaccia o meno il gioco, il modulo, il taglio di capelli, la dichiarazione o il gesto, un altro è quando questa opinione si trasforma in un pronostico.
Io dopo lo scorso mercato ho scritto che la rosa è rimasta nettamente superiore alla concorrenza in Italia, ed ero uno di quelli che difendeva il mercato fatto da marotta dando la Juventus ancora favorita per lo scudetto.
E proprio perchè sono convinto tutt'ora di ciò, che durante questa stagione ho criticato severamente allegri perchè quest'anno oggettivamente si è vista la peggiore Juventus degli ultimi 7 anni a livello di gioco di squadra e condizione fisica, che lo spettacolo/bel gioco non c'entrano un'emerita mazza, come voi difensori di allegri ogni volta tirate in ballo per sminuire le ns critiche.
Ed è da quando l'ho vista dal vivo contro la Lazio, che sostenevo che st'anno c'era qualcosa che non andava, che allegri non si stava racapezziando e vedevo tanta confusione e casualità in campo, e se n'è avuta la conferma per tutta la stagione con prestazioni oggettivamente imbarazzanti ma con risultati ugualmente ottenuti grazie alla qualità individuale degli interpreti che in qualche modo riuscivano a sfangarla(non sempre).
Quindi se sarà scudetto, non sarà di certo merito di allegri ma solo per due fattori:migliore organico e suicidio del Napoli,nient'altro.
Bisognerebbe avere l'onestà di ammetterlo andando oltre il tabellino e facendo un'analisi più approfondita di quanto visto in campo, andando oltre alla mera analisi del risultato, perchè sennò tanto varrebbe non vedere le partite e guardare il risultato finale
Ah, ok, allora non ce l'hai con me.
Non faccio pronostici dal 1993, se ben ricordo.
No, è il complesso (che include nel bene o nel male ANCHE il tecnico) che merita o meno la vittoria.
Non è che il tecnico è uno che passa di lì e la squadra si autogestisce.
Che se no pare che errori, cali, cazzi e mazzi siano colpa del tecnico ma poi la squadra, quasi nonostante la sua presenza, meriti magicamente la vittoria.
Che poi è quello che sotto sotto si respira qui dentro eh...
Perfetto, è proprio quel che intendevo io.
Rosa + tecnico (lasciamo perdere la società, che non va in campo e che comunque è di gran lunga la migliore in Italia).
Vogliamo metterci anche il maggior numero di partite giocate, che è uno degli alibi tentati da Allegri? Quante sono, 5 o 6 in tutto tra CL e coppa Italia?
Ora, dato che la rosa della Juve è nettamente superiore (sia per numero che per qualità) a quella del Napoli, e dato che vinceremo lo scudetto con pochi punti di vantaggio sul Napoli (credo saranno tra 4 e 7)... cosa se ne deduce?
Che il problema è nel tecnico.
O sto sbagliando qualcosa?
- - - Aggiornato - - -
Ricapitoliamo: io ho scritto che non è tutta colpa di Allegri, qualche responsabilità ce l'hanno pure i giocatori.
Tu hai risposto cercando di mettere in ridicolo una posizione che non mi sono mai sognato di prendere, cioè che le colpe siano tutte dei giocatori. Io ti ho fatto notare che hai replicato ad affermazioni che non ho mai fatto e tu invece di ammettere di aver (stranamente, eccezionalmente, incredibilmente) preso una cantonata ti sei inalberato, hai cercato nuovamente di ridicolizzare frasi che ti sei inventato ed hai concluso dicendo che qualche responsabilità ce l'hanno pure i giocatori. Che è quello che sostengo fin dall'inizio. Vedi tu.
Ma veramente no.
E non mi sono "inalberato".
Comunque ok.
Io dopo lo scorso mercato che la rosa è rimasta nettamente superiore alla concorrenza in Italia, ed ero uno di quelli che difendeva il mercato fatto da marotta
Quindi a maggior ragione durante questa stagione critico severamente allegri perché, nonostante quanto detto sopra, quest'anno si è vista la peggiore Juventus degli ultimi 7 anni a livello di organizzazione, gioco di squadra e condizione fisica.
E lo dico da quando l'ho vista dal vivo contro la Lazio, che st'anno c'era qualcosa che non andava, che allegri non ci stava capendo niente.
Se sarà scudetto, non sarà di certo merito di allegri ma solo per due fattori:migliore organico e suicidio del Napoli,nient'altro.
Bisognerebbe andare oltre al tabellino ed analizzarle le partite, altrimenti tanto vale non guardarle e controllare il televideo a fine campionato.
suicidio del napoli dove ?
Gente il napoli ha fatto i salti mortali e se la stagione si chiude male il milan forse porta a casa la coppa italia, la roma una semifinale di champions e la juventus lo scudetto.
Il napoli non si è suicidato manco per il cazzo. Ha concentrato tutto i suoi sforzi nello scudetto, ha fatto un'impresa incredibile e la sua stagione al 21 di maggio se non c'è uno scudetto sul petto rischia di andare in gloria tempo tre mesi.
Quando si analizza la juve bisognerebbe anche considerare gli avversari e non pensare che solo perchè metti in campo la difesa così, il centrocampo colà e gli attaccanti così allora vinci sicuro.
Mi aspettavo che la juve giocasse meglio ? assolutamente ma in questo topic il funerale della juve lo si celebra da agosto
non ci prendiamo per il culo e abbi almeno l'originalità di scrivere una cazzata pensata da solo perchè se copi quella di glor è inutile.
Basta andare un pò indietro con le pagine e troverai le mie opinioni di agosto, criticavo la scelta di puntare su berna al posto di un altro CC oltre matudi (che tu consideravi non necessario) , dichiarazioni che alcuni di voi credevano campate in aria perchè con un CC a 2 e il super khedira, il ritrovato marchisio e il gladiatore sturaro eravamo imbattibili... e si è visto...e tu ti stai scaldando oltre il dovuto proprio perchè sai che eri fra i piu' accaniti difensori di certe scelte societarie.
Khedira ha tolto posto ad un titolare che poteva farci fare un salto di qualità è un ottimo ex top player, vuoi un giocatore così nella juve? io no, nelle partite dove si deve correre lui è tagliato fuori e ci ritroviamo pepita a fare il cc...
Le critiche sul gioco (?) di allegri sono evidenti in questa stagione dove con una rosa così superiore alle altre ha vinto nonostante abbia giocato un calcio senza idee, poi si parla di risultati per me in coppa non si poteva competere per vincere e mi sembra che si sia visto.
Poi glisso sulle tue cadute di stile.
suicidio del Napoli,nient'altro.
Eh?
E mo sta robba da dove viene fuori?
Il napoli probabilmente finirà la stagione con NOVANTATRE punti.
Ma suicidio di che?
Hanno concentrato tutte le forze su una singola competizione, hanno fatto il miglior campionato della loro storia, supereranno sicuramente quota 90 punti e te hai il coraggio di parlare di "suicidio del napoli"?
Va bene tutto, tanto qui siamo abituati a veder sminuire i risultati di questa squadra (anche perchè è l'unico modo che si ha per provare a dare una parvenza di oggettività alle proprie critiche... visto che l'unica cosa oggettiva sono i risultati), ma leggere che vinceremo lo scudetto grazie "al suicidio del napoli" le batte tutte.
Stiamo scadendo nel ridicolo.
Perfetto, è proprio quel che intendevo io.
Rosa + tecnico (lasciamo perdere la società, che non va in campo e che comunque è di gran lunga la migliore in Italia).
Vogliamo metterci anche il maggior numero di partite giocate, che è uno degli alibi tentati da Allegri? Quante sono, 5 o 6 in tutto tra CL e coppa Italia?
Ora, dato che la rosa della Juve è nettamente superiore (sia per numero che per qualità) a quella del Napoli, e dato che vinceremo lo scudetto con pochi punti di vantaggio sul Napoli (credo saranno tra 4 e 7)... cosa se ne deduce?
Che il problema è nel tecnico.
Considerato che la seconda arriverà probabilmente a 93 punti, vincere con un margine superiore a quello che citi avrebbe significato battere il record di punti della storia della serie A.
Rischiamo con tutta probabilità di fare la miglior stagione (in termini esclusivamente di punti) dell'intera gestione Allegri... il fatto che non si vinca lo scudetto con 5 giornate di anticipo è tutto merito della straordinaria stagione del napoli.
Quindi mi sa che metterla sui punti di vantaggio sulla seconda non sia esattamente il miglior argomento che potevi giocarti :bua:
Per il resto, quelle poche partite in più sono semifinali di CI, ottavi e quarti di CL.... son partite che succhiano parecchie energie fisiche e mentali, non è che sia una gara col Benevento di campionato.
Ed il peggior rendimento (sempre in termini di "analisi visiva" della partita ovviamente, visto che i numeri dicono altro) può certamente essere colpa del tecnico, ma ci sono pure i giocatori che scendono in campo.
Per dire, Sandro lo scorso anno era uno degli uomi in più della squadra.... quest'anno ha mandato troppo spesso il fratello scemo.
Magari è colpa del tecnico, magari è colpa del rinnovo mai arrivato e delle sirene inglesi.
Per il resto, detto più volte che da inizio stagione ho l'impressione che si sia "rotto" qualcosa, che la "tradizionale" crescita della squadra della seconda parte della stagione quest'anno non si è vista (si è ridotta al massimo alla ritrovata solidità difensiva... prima delle ultime gare) e che quest'anno lo stato di forma è stato sostanzialmente sempre deficitario... a parte una piccolissima parentesi dopo natale.
E francamente se mi portassero un Ancelotti, penso che firmerei pure domani
Ma che discorsi sono.
Mo non è che siccome hai soldi, per meritare di vincere una partita devi raccogliere 10 volte le occasioni dell'avversario.
Giocando un primo tempo sotto tono, ma che cmq avremmo meritato di chiudere in vantaggio, e legittimando il successo con un ottimo secondo tempo.
Sullo scudetto: dice bene Camus, lo merita chi fa più gol, ne prende meno e fa più punti degli altri.
E parliamo di una stagione in cui potremmo sulla carta chiudere a 97 punti... Praticamente il risultato migliore degli ultimi venti anni, dopo il record di conte.
E parliamo di una stagione in cui, sono d'accordo anche io, c'è l'impressione che si sia rotto qualcosa.
Ma che non lo sai che Allegri ha responsabilità pure nella cagata di Buffon e nel buco dell'ozono?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkChe poi a vincere sette scudetti di fila, tre (speriamo quattro) coppe Italia di fila giocando anche due finali di Champions so boni tutti, no? Quindi che cazzo ti festeggi pure tu.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Glorfindel
06-05-18, 14:43
Ma che discorsi sono.
dal dopo calciopoli in pratica si sono visti record su record di punti superati. Io starei molto cauto a fare l'equipollenza tra i migliori risultati degli ultimi 20 anni e quelli di questi ultimi 10 anni.
Perchè dopo calciopoli la serie A è diventata almeno il quarto campionato europeo, arrivando da essere il primo o il secondo, con distacco.
Cioè, oggi 97 punti in serie A è come il PSG che ne fa 100 in Ligue 1. Non penso che anche loro possano gonfiarsi il petto.
Quindi sì, questi record di punti che stiamo facendo dipendono molto dall'abbassamento generale delle avversarie (e la controprova è l'Europa. E non la presenza delle superbig, ma il Napoli che le piglia da un Lipsia e la Lazio da uno Strasburgo. Le altre non pervenute. E pensare che prima avevamo un Vicenza che era in grado di puntare ad una finale :asd:). Questa Juve non è più forte di quella di Capello in modo tale da giustificare tutti questi punti in più in classifica.
Per la questione Buffon: Allegri ha responsabilità come la ha la società (e anche per Barzagli); se poi quei giocatori a 56 anni te li ritrovi a voler giocare ancora in Nazionale per una questione di responsabilità (cioè? Voglio giocare io?) possiamo continuare a credere che certi errori abbiano come solo responsabile chi vi vuole fare credere di essere fresco come una rosellina.
felaggiano
06-05-18, 14:48
Ed è da quando l'ho vista dal vivo contro la Lazio, che sostenevo che st'anno c'era qualcosa che non andava, che allegri non si stava racapezziando e vedevo tanta confusione e casualità in campo, e se n'è avuta la conferma per tutta la stagione con prestazioni oggettivamente imbarazzanti ma con risultati ugualmente ottenuti grazie alla qualità individuale degli interpreti che in qualche modo riuscivano a sfangarla(non sempre).
Quindi se sarà scudetto, non sarà di certo merito di allegri ma solo per due fattori:migliore organico e suicidio del Napoli,nient'altro.
Per me s'è rotto qualcosa a livello mentale, sia per quanto riguarda i giocatori che l'allenatore. Allegri poi mi sembra anche abbastanza confuso, col senno di poi probabilmente sarebbe stato meglio cambiare dopo Cardiff ma c'è da dire che alternative valide non mi pare ci fossero.
Però scusa ma suicidio del Napoli non si può proprio leggere, probabilmente sforerà quota 90, che cazzo doveva fare? :asd:
Comunque parlando chiaro Vecino era ammonizione nonostante la fifa dica che se un giocatore sanguina la sanzione deve essere vigorosa.
Rugani invece era da rosso nonostante nel suo fallo ingenuo non ci sia violenza e non merita la doppia sanzione.
Adesso stanno esagerando neanche la coerenza a 7 gg da una partita
ma scherzi? rugani andava impiccato col filo spinato arruginito arroventato per quella roba che ha fatto. roba che mi fanno quindici volte solo per entrare in metropolitana.
In questo momento siamo campioni d'italia
Il Napoli che dopo aver vinto a Torino facendo fare zero tiri in porta alla Juventus va a perdere in casa della fiorentina, squadra da metà classifica(come stiamo vedendo oggi a Genova) si è praticamente suicidato, finitela di vedere solo le statistiche e guardatele le partite.
È da tre settimane che non ne hanno più ma siamo stati capaci di perdere con questi in casa senza fare un tiro in porta, ringraziamo la buona stella e l'aver in organico gente che è tecnicamente superiore alla diretta concorrente se riusciranno a portare a casa questo scudetto.
Meriti ad allegri su questo scudetto, dovesse arrivare, ne darò zero.
A prescindere da qualsiasi valutazione sui meriti, sul gioco, su quello che volete, 7 scudetti di fila sono una cosa inconcepibile.
Sono il primo ad essere sempre fin troppo critico con società ed allenatore, ma quanto stiamo vivendo è irripetibile.
Si ma non è che quando si vince, bene bravo oleeee, e quando se ne perde un abuuu. Io allegri vattene. No cari, la stagione è quasi alla fine, i giocatori è normale siano stanchi. Quante partite in più abbiamo rispetto alle altre sqiasri che non hanno fatto ne Champions ne UEFA ? Siamo a maggio e che caspita
Basta andare un pò indietro con le pagine e troverai le mie opinioni di agosto, criticavo la scelta di puntare su berna al posto di un altro CC oltre matudi (che tu consideravi non necessario) , dichiarazioni che alcuni di voi credevano campate in aria perchè con un CC a 2 e il super khedira, il ritrovato marchisio e il gladiatore sturaro eravamo imbattibili... e si è visto...e tu ti stai scaldando oltre il dovuto proprio perchè sai che eri fra i piu' accaniti difensori di certe scelte societarie.
Khedira ha tolto posto ad un titolare che poteva farci fare un salto di qualità è un ottimo ex top player, vuoi un giocatore così nella juve? io no, nelle partite dove si deve correre lui è tagliato fuori e ci ritroviamo pepita a fare il cc...
Le critiche sul gioco (?) di allegri sono evidenti in questa stagione dove con una rosa così superiore alle altre ha vinto nonostante abbia giocato un calcio senza idee, poi si parla di risultati per me in coppa non si poteva competere per vincere e mi sembra che si sia visto.
Poi glisso sulle tue cadute di stile.
Per pigrizia quoto Bobo e poi rispondo
Khedira ha avuto decisamente stagioni migliori, ma ha una media voto superiore alla sufficienza e mentre passeggiava per il campo ha raccolto pure due assist e nove gol.
Per essere un cadavere inaffidabile che manco nella metà destra della classifica, poteva andare peggio.
La difesa è la migliore della serie a.
Il discorso sul centrocampo non era questo.. Ma era: se vuoi continuare ad usare il modulo dello scorso anno (che prevedeva tre mezzepunte dietro l'attaccante e due soli mediani) e se non hai soldi per prendere tutto, è più urgente spendere davanti che dietro.
E considerata l'indisponibilità di Pjaca, l'intervento di Cuadrado e l'infortunio di Bernardeschi, se siamo andati avanti un po ovunque è anche grazie a quell'abbondanza in avanti.
Poi hanno trovato anche le risorse per Matuidi, Marchisio si è dimostrato più inaffidabile di quanto si potesse pensare e spesso abbiamo deciso di giocare a tre dietro.. Quindi bene così :sisi:
Io ti faccio vedere che quest'anno la Juve senza Khedira è stato capace di pareggiare con Atalanta, Crotone e spal e per te il problema è che Khedira toglie un posto ad un titolare.
Quale? Dove? E con che soldi? E per giocare con che modulo?
La mia non è una caduta di stile, fidati, è solo che hai l'arroganza e l'immaturitá di scambiare la tua legittima antipatia per Khedira per un'analisi oggettiva.
La stagione di Khedira e di Khedira nella Juve rendono i tuoi post contro di lui una crociata immotivata.
Mazzarri delivers!! :rullezza:
Non avrei potuto sperare in un finale migliore. :rotfl:
Incredibile comunque come i numeri raccontino una realtà così diversa da quanto visto in campo. Statistiche, classifica e record di questa stagione mostrano una Juve tra le più forti di sempre, mentre in campo abbiamo faticato orrendamente quasi sempre. Vincere con numeri tali nonostante non si sia mai praticamente entrati in forma è forse il dato più preoccupante per la nostra Serie A, che tolte le prime 3 è davvero impresentabile.
Ora testa a Mercoledì, e poi via in vacanza :sisi:
Eh beh, il Napoli che in dieci dopo 10 min perde a Firenze è SUICIDIO NAPOLI, noi che invece pareggiamo col Crotone riaprendo il discorso scudetto invece è una cosa normale.
Semplicemente siamo di fronte a due squadre che non ne hanno più e stanno letteralmente raschiando il fondo del barile alla ricerca delle ultime forze fisiche e mentali.
Forze che il Napoli potrebbe aver esaurito con la vigorosa "impresa di Torino", vincendo una partita orribile indirizzata come volevamo sul pareggio grazie ad un calcio d'angolo a tempo scaduto.
Bello il tentativo di farla passare come se ci avessero messo sotto ("non ci hanno fatto fare un tiro in porta"), quando loro non è che abbiano fatto molto di più e quando è evidente (dovrebbe esserlo quantomeno) che per quanto la cosa possa non piacere, la Juventus quella gara abbia deciso unicamente di gestirla, piuttosto che giocarla.
Cmq si, "suicidio Napoli" e via :alesisi:
Per fortuna che ci hanno fatto vincere lo scudo loro, altrimenti non so come sarebbe finita :sisi:
SCIAPO' GENTEEEEEEEEEEEEE
Con tutto rispetto non hai dimostrato nulla anzi...io ti ho detto in maniera molto semplice che khedira non doveva giocare titolare alla juve e con i soldi spesi per berna si poteva acquistare un nuovo CC, penso sia un discorso chiaro.
Poi se ti guardi le statiche di mediavoto fantagazzetta vedrai che il fantastico khedira non è neppure fra i primi 15, l'antipatia non centra ma basta vedere la mobilità di khedira nelle partite con avversari di valore e te lo richiedo per una seconda volta: ma khedira pensi abbia un mercato oltre a Mls? Perchè se è così forte strano che non ci venga portato via...
La tua caduta di stile ( lo specifico visto che non hai colto) è in merito a definire Caxxate opinioni altrui peraltro affermando che le avrei pure copiate...
Glorfindel
06-05-18, 16:15
Si ma non è che quando si vince, bene bravo oleeee, e quando se ne perde un abuuu. Io allegri vattene. No cari, la stagione è quasi alla fine, i giocatori è normale siano stanchi. Quante partite in più abbiamo rispetto alle altre sqiasri che non hanno fatto ne Champions ne UEFA ? Siamo a maggio e che caspita
Rispetto l'Atalanta quante? 4 in più?
Rispetto alla Roma quante?
Oppure bisogna vedere rispetto al Crotone? No perchè se questo è il senso le big potrebbero anche non fare panchine lunghe e di qualità: tanto si stancano tutte come chi lotta per non retrocedere e che quindi giocano una volta a settimana.
dal dopo calciopoli in pratica si sono visti record su record di punti superati. Io starei molto cauto a fare l'equipollenza tra i migliori risultati degli ultimi 20 anni e quelli di questi ultimi 10 anni.
Perchè dopo calciopoli la serie A è diventata almeno il quarto campionato europeo, arrivando da essere il primo o il secondo, con distacco.
Cioè, oggi 97 punti in serie A è come il PSG che ne fa 100 in Ligue 1. Non penso che anche loro possano gonfiarsi il petto.
Quindi sì, questi record di punti che stiamo facendo dipendono molto dall'abbassamento generale delle avversarie (e la controprova è l'Europa. E non la presenza delle superbig, ma il Napoli che le piglia da un Lipsia e la Lazio da uno Strasburgo. Le altre non pervenute. E pensare che prima avevamo un Vicenza che era in grado di puntare ad una finale :asd:). Questa Juve non è più forte di quella di Capello in modo tale da giustificare tutti questi punti in più in classifica.
Per la questione Buffon: Allegri ha responsabilità come la ha la società (e anche per Barzagli); se poi quei giocatori a 56 anni te li ritrovi a voler giocare ancora in Nazionale per una questione di responsabilità (cioè? Voglio giocare io?) possiamo continuare a credere che certi errori abbiano come solo responsabile chi vi vuole fare credere di essere fresco come una rosellina.Ok, hai ragione.
Diciamo allora il dato migliore degli ultimi dieci anni (tolto il record di conte)
Però il Napoli le ha prese dal Lipsia perché voleva uscire dalla competizione.
Altrimenti sarebbe andato molto più avanti.
Il problema dell'Europa League è che si fa fatica a capire quanto si esca perché siamo scarsi e quanto perché è considerata più o meno da tutti una competizione secondaria.
La Roma che arriva in semifinale di CL non è robba da poco.
Va beh ragazzi ma basta, sticazzi, abbiamo vinto il settimo di fila :bua: Giochiamo male ma godiamocelo, è una cosa che non vedremo mai più e che nessun altro vedrà mai più nella storia della nostra serie A.
Oltretutto arrivare a Mercoledì con lo scudetto già in tasca ci farà giocare molto più tranquilli, portiamoci a casa anche la coppa.
Glorfindel
06-05-18, 16:21
Non lo so, io non ci credo ad una squadra che vuole uscire da una competizione europea, soprattutto in una piazza che avrebbe bisogno di avere visibilità europea.
Sicuri invece che non sia stato il Lipsia a chiudere i giochi a Napoli perchè preparò bene la partita? E che il resto sono solo alibi dei perdenti? Il ritorno in Germania non potrebbe essere stato come il ritorno della Juve al Bernabeu, quando la squadra che pensava di qualificarsi ormai facile entrava in campo deconcentrata?
Con tutto rispetto non hai dimostrato nulla anzi...io ti ho detto in maniera molto semplice che khedira non doveva giocare titolare alla juve e con i soldi spesi per berna si poteva acquistare un nuovo CC, penso sia un discorso chiaro.
Poi se ti guardi le statiche di mediavoto fantagazzetta vedrai che il fantastico khedira non è neppure fra i primi 15, l'antipatia non centra ma basta vedere la mobilità di khedira nelle partite con avversari di valore e te lo richiedo per una seconda volta: ma khedira pensi abbia un mercato oltre a Mls? Perchè se è così forte strano che non ci venga portato via...
La tua caduta di stile ( lo specifico visto che non hai colto) è in merito a definire Caxxate opinioni altrui peraltro affermando che le avrei pure copiate...no, avevo colto, ma non ho definito cazzate le opinioni, ho solo espresso la mia opinione sui tuoi post. Tutto qui.
Per te se khedira non corre è inutile, la juve senza khedira perde punti praticamente ovvi.
Ripeto. Se tu dicessi "preferirei un centrocampista con le qualità di khedira ma con maggiore mobilità" sarei assolutamente d'accordo, ma siccome per te Khedira ruba un posto ad un titolare allora esprimo la mio opinione.
Cazzate che non meritano il rango di essere definite opinioni personali perchè è offensivo verso le opinioni personali degli altri che almeno ci ragionano
Va beh ragazzi ma basta, sticazzi, abbiamo vinto il settimo di fila :bua: Giochiamo male ma godiamocelo, è una cosa che non vedremo mai più e che nessun altro vedrà mai più nella storia della nostra serie A.
Oltretutto arrivare a Mercoledì con lo scudetto già in tasca ci farà giocare molto più tranquilli, portiamoci a casa anche la coppa.sono sempre più d'accordo con Ciccius ultimamente :alesisi:
Lo scudetto è quasi in cassa dovremmo perdere con 6-7 goal entrambe le partite e il Napoli vincere altrettanto improbabile
Incredibile comunque come i numeri raccontino una realtà così diversa da quanto visto in campo. Statistiche, classifica e record di questa stagione mostrano una Juve tra le più forti di sempre, mentre in campo abbiamo faticato orrendamente quasi sempre. Vincere con numeri tali nonostante non si sia mai praticamente entrati in forma è forse il dato più preoccupante per la nostra Serie A, che tolte le prime 3 è davvero impresentabile.
Ora testa a Mercoledì, e poi via in vacanza :sisi:però è una cosa che è abbastanza trasversale.
Noi tifosi ce l'abbiamo con Khedira, per esempio, eppure ha sfornato una delle sue stagioni migliori in termini di gol ed assist. Idem la squadra. Ed è verissimo che giochiamo male e l'impressione che la squadra non ci sia più la condivido pure io.
la prima cosa da capire è se ci sia un potenziale inespresso o se anche la juve, come il napoli, ha in realtà overperfomato.
Da ottimista, visto alcune partite in champions propendo per la prima, bisogna capire il perchè
diciamo che sia noi che il napoli, siamoa 0% di energie
però noi siamo più belli e forti e vinciamo lo stesso, i napulè invece non ce la fanno
a meno di perdere le prossime due con 7 gol di scarto, direi che ce l'abbiam fatta
ah, grazie Napoli che ce lo hai fatto vincere :prostro:
Rispetto l'Atalanta quante? 4 in più?
Rispetto alla Roma quante?
Oppure bisogna vedere rispetto al Crotone? No perchè se questo è il senso le big potrebbero anche non fare panchine lunghe e di qualità: tanto si stancano tutte come chi lotta per non retrocedere e che quindi giocano una volta a settimana.Quelle Delle retrocessione non hanno partecipato aLle coppe. Noi si. È anche una partita sola i. Più può fare la differenza. Perché alla partita contro il Napoli, noi venivamo da una settimana devastante
Loro? No! Quindi anche una sola partita può fare la differenza. Ve lo stanno dicendo in tutte le salse ma non lo capite
Glorfindel
06-05-18, 16:54
Quelle Delle retrocessione non hanno partecipato aLle coppe. Noi si. È anche una partita sola i. Più può fare la differenza. Perché alla partita contro il Napoli, noi venivamo da una settimana devastante
Loro? No! Quindi anche una sola partita può fare la differenza. Ve lo stanno dicendo in tutte le salse ma non lo capite
Ma appunto perchè TU partecipi alle coppe (e la Juve lo fa per puntarci anche) devi attrezzarti con una panchina molto più lunga.
Quindi la scusa della stanchezza per le coppe non regge: ha più senso per il Napoli (che gioca sempre con gli stessi) che per noi. Per 2 partite di differenza non puoi giustificarmi QUESTA Juventus che già a dicembre era senza fiato. A dicembre.
Venivi da una settimana devastante con il Napoli? Benissimo: tu a inizio stagione devi prevedere che ci saranno settimane devastanti se lo scopo è arrivare in fondo a tutto come dichiari. Di cosa parliamo? Di accidentalità?
PS: perchè l'anno scorso fino a Cardiff la Juventus correva di più? Cosa è cambiato?
Non lo so, io non ci credo ad una squadra che vuole uscire da una competizione europea, soprattutto in una piazza che avrebbe bisogno di avere visibilità europea.
Sicuri invece che non sia stato il Lipsia a chiudere i giochi a Napoli perchè preparò bene la partita? E che il resto sono solo alibi dei perdenti? Il ritorno in Germania non potrebbe essere stato come il ritorno della Juve al Bernabeu, quando la squadra che pensava di qualificarsi ormai facile entrava in campo deconcentrata?
è gente che si taglierebbe il pisello per vedere una sconfitta in più della juventus. letteralmente. a questi livelli arriva la loro pochezza.
vinci contro la juventus il trofeo birra moretti? vendi tre milioni di magliette.
raggiungi la finale dei mondiali battendo il giappone di oliver hutton? frega cazzi a nessuno.
Glorfindel
06-05-18, 17:18
ma se il Napoli voleva uscire... perchè è andato lì a vincere 0-2? Scampagnata?
Maybeshewill
06-05-18, 17:23
Vi giuro che a leggere qua sembra di stare nel topic del Napoli: la juve vince il settimo conseguivo e qui è tutto un lamentarsi, rosicare tantissimo (yuza :rotfl:) e fare la moviola contro la juve, ma come cazzo state messi? :asd:
Io vado a festeggiare ciao :asd:
Glorfindel
06-05-18, 17:40
bellissima, trovata su FB :asd:
Douglas Costa
Che sei in fascia
Sia santificato il tuo dribbling
Venga il tuo assist
Sia fatta la tua r a b o n à
Come in casa come in trasferta
Dacci oggi il nostro cross quotidiano
Rimetti a noi i nostri schemi allegriani
Come noi li rimettiamo ai nostri debitori
E non ci indurre in tentazione
Ma liberaci dai napoletani
Amen
Noi qui si ride e si scherza, ma ai vari Chiariello, Avv.Marra, Alvino, Auriemma, Varriale,chi ci pensa....?
Oltretutto arrivare a Mercoledì con lo scudetto già in tasca ci farà giocare molto più tranquilli, portiamoci a casa anche la coppa.
La matematica ancora non c'è :snob:
:asd:
Cmq si, vediamo di prenderci sta finale... che dato lo stato di forma attuale mi sembra molto meno scontata di quanto la classifica possa suggerire.
Ehmmmm.... vediamo.
No :asd:
Ma manco per sogno :asd:
D'altronde se "prepari" la partita dicendo a piena voce che "non sarebbe poi un problema, se uscissimo" poi ci sta che i giocatori scendano in campo senza la cattiveria che dovresti avere sempre in europa.
Perchè cmq in europa scartine da due soldi ce ne sono poche e se scendi in ciabatte l'inculata è dietro l'angolo.
Il ritorno è stato semplicemente un modo di orgoglio, vista la figura pessima e la pioggia di critiche rimediate all'andata.
Ed ha dimostrato che, se avesse voluto davvero, il napoli se lo sarebbe mangiato il lipsia... altrochè
Maybeshewill
06-05-18, 18:25
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/31949874_1824215247635221_6240543852810207232_n.jp g?_nc_cat=0&oh=df262ab11661e3ba4239c04dc18a3dcf&oe=5B8B53E3
Glorfindel
06-05-18, 18:26
Ma quello si chiama mettere le mani avanti: se passi è perchè hai dimostrato che ti interessava.
Se non passi è perchè dopotutto era meglio così, il campionato è più importante.
Come la fai la fai dici le bugie.
Noi qui si ride e si scherza, ma ai vari Chiariello, Avv.Marra, Alvino, Auriemma, Varriale,chi ci pensa....?Alvino ha già detto che il Napoli ha vinto lo scudetto
Ma appunto perchè TU partecipi alle coppe (e la Juve lo fa per puntarci anche) devi attrezzarti con una panchina molto più lunga.
Quindi la scusa della stanchezza per le coppe non regge: ha più senso per il Napoli (che gioca sempre con gli stessi) che per noi. Per 2 partite di differenza non puoi giustificarmi QUESTA Juventus che già a dicembre era senza fiato. A dicembre.
Venivi da una settimana devastante con il Napoli? Benissimo: tu a inizio stagione devi prevedere che ci saranno settimane devastanti se lo scopo è arrivare in fondo a tutto come dichiari. Di cosa parliamo? Di accidentalità?
PS: perchè l'anno scorso fino a Cardiff la Juventus correva di più? Cosa è cambiato?
Ma la juve ha una rosa tale da poter correre su tre fronti: lo stiamo facendo da 4 anni, questa stagione compresa.
Resta il fatto che se magari in un periodo di trovi stretto in certi reparti (infortuni, squalifiche....) e quindi puoi ruotare meno, se ti trovi un mese consecutivo in cui giochi ogni 3 giorni la cosa si può sentire lo stesso.
Senza contare che non parliamo di cyborg e non parliamo di Fifa: sono esseri umani, non è scontato riuscire a mantenere la concentrazione quando vai a giocare con la Spal, magari 3 giorni dopo aver ottenuto gli ottavi di CL e la finale di CI.
Ci sta, è umano, che prima e dopo certe gare ci possa essere una flessione.
Che poi sta cosa che "il napoli è giustificato perchè gioca sempre con gli stessi" mi fa morire... come se il napoli non avesse una rosa di 25 giocatori ed il fatto di essere incapace di fare delle rotazioni non sia un difetto :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ma quello si chiama mettere le mani avanti: se passi è perchè hai dimostrato che ti interessava.
Se non passi è perchè dopotutto era meglio così, il campionato è più importante.
Come la fai la fai dici le bugie.
No, quello si chiama far capire a tutto l'ambiente quanto te ne frega della competizione.
Non mi pare che una società normale, di fronte ad una competizione che gli interessa, dica "sticazzi se si esce, a quel punto abbiamo più forze per il campionato" per bocca di tecnico e presidente :asd:
Specie se stai per giocare contro una squadra che ti è senza ombra di dubbio inferiore.
Glorfindel
06-05-18, 18:32
Che poi sta cosa che "il napoli è giustificato perchè gioca sempre con gli stessi" mi fa morire... come se il medico avesse prescritto al napoli di non fare turnover ed il fatto di essere incapace di fare delle rotazioni non sia viceversa un difetto :asd:
Dai, lo sai anche tu che quando il Napoli si è trovato a lottare per lo scudetto la cosa peggiore che poteva fare era il turnover con gente che da noi non avrebbe mai visto il campo.
E non potevi manco chiedergli di fare un mercato sontuoso, perchè i soldi per farlo non li hanno.
Dai, lo sai anche tu che quando il Napoli si è trovato a lottare per lo scudetto la cosa peggiore che poteva fare era il turnover con gente che da noi non avrebbe mai visto il campo.
E non potevi manco chiedergli di fare un mercato sontuoso, perchè i soldi per farlo non li hanno.
Quando il Napoli girava a mille un Diawara o uno Zielinsky non potevano fare i titolari e far rifiatare Jorginho\Allan? Ricordo che noi giochiamo in alcune partite con Sturaro, Asamoah, Bentancur che è un 20enne, per far rifiatare i big. Lo scorso anno qualche partita Allegri metteva Sturaro e Lemina "esterni" perchè non avevamo ricambi in attacco, prima delle gare di Champions. Se Sarri arriva da noi cosa gli fa, li butta nell'umido?
Maybeshewill
06-05-18, 19:02
napoletani :rotfl:
con il benevento in casa con 11 titolari
bene così :asd:
Considerato che la seconda arriverà probabilmente a 93 punti, vincere con un margine superiore a quello che citi avrebbe significato battere il record di punti della storia della serie A.
Rischiamo con tutta probabilità di fare la miglior stagione (in termini esclusivamente di punti) dell'intera gestione Allegri... il fatto che non si vinca lo scudetto con 5 giornate di anticipo è tutto merito della straordinaria stagione del napoli.
Quindi mi sa che metterla sui punti di vantaggio sulla seconda non sia esattamente il miglior argomento che potevi giocarti :bua:
Non capisco il senso: siccome il Napoli FORSE farà una novantina di punti (non di più e comunque non è detto che ci arrivino)... non posso fare il paragone tra il suo rendimento e quello della Juve?
Per quale motivo :asd: ?
Quel che ho detto su rose e tecnici, non è forse vero?
Per il resto, quelle poche partite in più sono semifinali di CI, ottavi e quarti di CL.... son partite che succhiano parecchie energie fisiche e mentali, non è che sia una gara col Benevento di campionato.
Ed il peggior rendimento (sempre in termini di "analisi visiva" della partita ovviamente, visto che i numeri dicono altro) può certamente essere colpa del tecnico, ma ci sono pure i giocatori che scendono in campo.
Per dire, Sandro lo scorso anno era uno degli uomi in più della squadra.... quest'anno ha mandato troppo spesso il fratello scemo.
Magari è colpa del tecnico, magari è colpa del rinnovo mai arrivato e delle sirene inglesi.
Nono, non fare finta di non capire.
Il rendimento peggiore è quello di Allegri rispetto a Sarri, non della Juve rispetto al Napoli.
Cioè, il discorso mi pare chiaro: prendi due rose di valore NON uguale, alla fine conti i punti e ne deduci il valore degli allenatori.
E' molto semplice, imho, e non hai ancora dato una ragione valida per cui non si possa fare un confronto simile.
Comunque, ho controllato: la Juve ha giocato ben QUATTRO partite in più, rispetto al Napoli :asd: .
Semifinali di coppa Italia (due partite) e quarti di CL (due partite). La Juve ha giocato anche gli ottavi di CL ma il Napoli ha fatto i sedicesimi di EL. Se poi vogliamo parlare di formazioni rimaneggiate, ti invito a guardare quelle della Juve nella coppa Italia (praticamente l'unica con la formazione titolare è stata una delle due con l'Atalanta).
Quindi sono quattro partite su... quante sono, in stagione? Cinquanta?
Vedi un po' tu quanto può valere, il discorso delle "energie fisiche e mentali".
E' una scusa del menga, alla quale Allegri ha tentato di attaccarsi.
Comunque ormai è scudetto, speriamo di chiudere alla svelta quest'annata e ripartire da zero il più velocemente possibile.
Se possibile, con Ancelotti :asd: .
Alvino ha già detto che il Napoli ha vinto lo scudetto
Alvino oggi ha detto che al Napoli e' stato rubato un sogno!
Tra l'altro lo ha detto anche AURIEMMA che il Napoli ha vinto lo scudo.
Alvino oggi ha detto che al Napoli e' stato rubato un sogno!Cazzi suoi che cambi squadra.
Glorfindel
06-05-18, 19:27
Quando il Napoli girava a mille un Diawara o uno Zielinsky non potevano fare i titolari e far rifiatare Jorginho\Allan? Ricordo che noi giochiamo in alcune partite con Sturaro, Asamoah, Bentancur che è un 20enne, per far rifiatare i big. Lo scorso anno qualche partita Allegri metteva Sturaro e Lemina "esterni" perchè non avevamo ricambi in attacco, prima delle gare di Champions. Se Sarri arriva da noi cosa gli fa, li butta nell'umido?
Io il rifiatamento dei big sinceramente non l'ho mai visto :asd:
Mi spiego: se stavano fuori a rifiatare, poi rientravano come bradipi lo stesso la partita dopo.
L'unico che ha rifiatato è stato Costa.
Noi qui si ride e si scherza, ma ai vari Chiariello, Avv.Marra, Alvino, Auriemma, Varriale,chi ci pensa....?Il servizio sanitario nazionale
Pavone Allibratore
06-05-18, 19:53
A citare le affermazioni dei vari disagiati dopo la vittoria di uno scudetto ci fate volta la figura dei poveretti, più di loro :asd:
Io il rifiatamento dei big sinceramente non l'ho mai visto :asd:
Mi spiego: se stavano fuori a rifiatare, poi rientravano come bradipi lo stesso la partita dopo.
L'unico che ha rifiatato è stato Costa.
Quest'anno è riuscito meno, per la preparazione o per altro. L'anno scorso siamo arrivati in finale di Champions e abbiam ruotato con formazioni improbabili in campionato per riuscirci. Il problema principale del Napoli era far rifiatare i 3 davanti giusto? Bene, per qualche partita fai un cristo di modulo diverso che preveda solo due attaccanti invece di tre.
E ma poi non vengono gli schemini preparati. A beh allora caxxi tuoi.
Una champions vale 10 scudetti
Un mondiale ha un valore che non ha termini di comparazione
Un mondiale ha un valore che non ha termini di comparazioneQuindi tra 3 scudetti ce ne danno 1 ?
Glorfindel
06-05-18, 20:35
Un mondiale ha un valore che non ha termini di comparazione
Non volevo crederci, ma pare proprio che sia così
https://i.imgur.com/cdkGUNt.jpg
Maybeshewill
06-05-18, 21:02
wat
Se aspetti fine stagione e la gente stanca per cominciare e mettere dentro uomini che hanno visto il campo 10 volte è chiaro che le cose non funzionano.... se viceversa cominci a rendere partecipi un numero maggiore di giocatori sin da subito, vedrai come riusciranno a rendere di più, ad entrare negli schemi della squadra ed a rendersi utili quando servirà realmente.
La serie A è un campionato osceno ed in tracollo da 20 anni mica solo quando si tratta di sminuire i nostri risultati eh... vale pure per il napoli.
Ci sono tranquillamente almeno la metà delle squadre del torneo con cui il napoli potrebbe tranquillamente fare un turnover ragionato e portarsi cmq a casa bei punti.
Certo poi forse ne risentirebbe un po il loro sublime modo di intendere il calcio, e non avrebbero vinto il titolo di gioco migliore d'europa :sisi:
Non capisco il senso: siccome il Napoli FORSE farà una novantina di punti (non di più e comunque non è detto che ci arrivino)... non posso fare il paragone tra il suo rendimento e quello della Juve?
Per quale motivo :asd: ?
Quel che ho detto su rose e tecnici, non è forse vero?
Certo che puoi, ma se la metti nei termini di "ehhhh.... al massimo arriveremo tra un +4 ed un +7" bisogna anche tener conto dell'annata del napoli.
Se il napoli fa tanti di quei punti da sforare quota 90, per fare più di un +4/+7 te dovresti praticamente mettere il record di punti della storia della serie A.
Diverso sarebbe se viaggiassimo entrambi sugli 85, allora potresti tranquillamente dirmi che con la rosa che abbiamo ci sarebbe stato da aspettarsi un distacco maggiore, ma quest'anno la quota scudetto è tra le più alte di sempre.
Ci sta che il distacco tra le prime due sia relativamente limitato.
Nono, non fare finta di non capire.
Il rendimento peggiore è quello di Allegri rispetto a Sarri, non della Juve rispetto al Napoli.
Cioè, il discorso mi pare chiaro: prendi due rose di valore NON uguale, alla fine conti i punti e ne deduci il valore degli allenatori.
E' molto semplice, imho, e non hai ancora dato una ragione valida per cui non si possa fare un confronto simile.
Stai semplificando molto, imho.
Perchè al di là del tecnico, ci sono fattori che riguardano il rendimento (che può essere superiore o inferiore al reale valore) del singolo giocatore, che non sono necessariamente legate al tecnico.
Esempio al volo: Mario Rui ed Alex Sandro sulla carta sono giocatori di valore totalmente diverso, eppure quest'anno hanno medie voto praticamente identiche.
Mario Rui ha fatto il suo, Alex Sandro ha giocato di gran lunga al di sotto delle sue potenzialità: siamo sicuri che sia accaduto per colpa del tecnico?
Io non ne sono sicuro.
Detto questo, il Napoli e Sarri quest'anno hanno fatto un campionato straordinario.... mi pare che nessuno lo stia mettendo in dubbio :mah:
Comunque, ho controllato: la Juve ha giocato ben QUATTRO partite in più, rispetto al Napoli :asd: .
Semifinali di coppa Italia (due partite) e quarti di CL (due partite). La Juve ha giocato anche gli ottavi di CL ma il Napoli ha fatto i sedicesimi di EL. Se poi vogliamo parlare di formazioni rimaneggiate, ti invito a guardare quelle della Juve nella coppa Italia (praticamente l'unica con la formazione titolare è stata una delle due con l'Atalanta).
Vedi un po' tu quanto può valere, il discorso delle "energie fisiche e mentali".
Imho le partite di coppa si sentono nelle gambe e nella testa soprattutto nell'intorno della partita stessa.
Nel senso che non è che arrivi senza benzina a maggio perchè hai giocato 4 gare in più.
Ma magari hai perso qualche punto per strada proprio in concomitanza di quelle gare, quando è difficile tenere alta la tensione quando giochi ogni tre giorni e magari ti trovi a dover trovare motivazioni contro la Spal di turno tra una partita decisiva di CL ed una semifinale di Coppa Italia.
In questo senso, il confronto tra un ottavo di CL ed un sedicesimo di EL che hai deciso di giocare in ciabatte non esiste proprio
il Napoli ha fatto anche i preliminari di CL (che a posteriori mi sa che hanno inciso sia per la partenza sprint che per questo calo)
https://pbs.twimg.com/media/Dciod_DXkAAhIGr.jpg:largehttps://pbs.twimg.com/media/Dchs-9kXUAE99gJ.jpg:large
Lasciali alla loro tristezza.
https://www.vecchiasignora.com/applications/core/interface/imageproxy/imageproxy.php?img=https://images.scribblelive.com/2016/4/25/d3713534-4187-4346-bbfa-9ab798f976f7_800.gif&key=02f3bfdb7db397de284fbe6f379a3d1096b65b566fcd81 d85d3a7d0c7d2632b7
Maybeshewill
06-05-18, 23:12
Ma non è vero niente, scrivono perché gli rode il culo. Comunque meglio lamentarsi di come si vince, che essere felici di come si perde :-$B-)B-)
Quindi tra 3 scudetti ce ne danno 1 ?
King Elessar
06-05-18, 23:26
il questore faceva bene a prepararsi, certe situazioni non si gestiscono se ti inizi a preparare 5 minuti dopo il fischio finale
Certo che puoi, ma se la metti nei termini di "ehhhh.... al massimo arriveremo tra un +4 ed un +7" bisogna anche tener conto dell'annata del napoli.
Se il napoli fa tanti di quei punti da sforare quota 90, per fare più di un +4/+7 te dovresti praticamente mettere il record di punti della storia della serie A.
Diverso sarebbe se viaggiassimo entrambi sugli 85, allora potresti tranquillamente dirmi che con la rosa che abbiamo ci sarebbe stato da aspettarsi un distacco maggiore, ma quest'anno la quota scudetto è tra le più alte di sempre.
Ci sta che il distacco tra le prime due sia relativamente limitato.
Stai semplificando molto, imho.
Perchè al di là del tecnico, ci sono fattori che riguardano il rendimento (che può essere superiore o inferiore al reale valore) del singolo giocatore, che non sono necessariamente legate al tecnico.
Esempio al volo: Mario Rui ed Alex Sandro sulla carta sono giocatori di valore totalmente diverso, eppure quest'anno hanno medie voto praticamente identiche.
Mario Rui ha fatto il suo, Alex Sandro ha giocato di gran lunga al di sotto delle sue potenzialità: siamo sicuri che sia accaduto per colpa del tecnico?
Io non ne sono sicuro.
Detto questo, il Napoli e Sarri quest'anno hanno fatto un campionato straordinario.... mi pare che nessuno lo stia mettendo in dubbio :mah:
Cioè, fammi capire: quest'anno, sotto Allegri, la Juve ha fatto bene?
Ha fatto secondo le possibilità della rosa O NO?
Perchè la domanda è tutta qua.
Poi, a seconda di come la metti su questa cosa, si potrà parlare del lavoro di Sarri col Napoli. Che potrà essere ottimo o superlativo (a seconda di quel che mi risponderai), perchè lo ha tenuto comunque attaccato alla Juve fino a 3-4 giornate dalla fine.
Ma che di sicuro sarà superiore a quello di Allegri, questo mi pare abbastanza pacifico.
Per il discorso-giocatori: già fatto.
Ci può stare che un giocatore faccia una stagione nettamente al di sotto dei suoi standard, nessuno lo nega.
Che la cosa succeda, senza motivo, a DUE giocatori, è già estremamente improbabile.
Che succeda a quattro-cinque, nello stesso anno e senza ragione, non è spiegabile con "dipende dal giocatore". Non ha logica, questa posizione: non s'è mai visto che 4-5 giocatori, tutti insieme, vedano il loro livello di gioco crollare (al di là delle cifre), senza motivo.
Forse è più semplice ammettere che tutta 'sta gente (guardaunpo', tutti giocatori che danno il loro contributo soprattutto o esclusivamente in fase offensiva) ha sofferto di cose che non sono dipese da loro. Per me è facilissimo capire quali sono: preparazione atletica di merda, assenza di gioco da metà campo in su e tutto ciò che da queste cose consegue (frustrazione, demoralizzazione, ecc).
Se tu hai un'idea diversa, che spieghi REALMENTE com'è che questi si sono spenti tutti insieme, prego... sono curioso.
Il discorso che fai su Mario Rui e Sandro lascia esattamente il tempo che trova: hai semplicemente confermato che Sandro ha fatto un'annata mediocre (o addirittura scadente). Ma questo si sapeva già, nessuno lo discute.
Il punto è PERCHE'.
Imho le partite di coppa si sentono nelle gambe e nella testa soprattutto nell'intorno della partita stessa.
Nel senso che non è che arrivi senza benzina a maggio perchè hai giocato 4 gare in più.
Ma magari hai perso qualche punto per strada proprio in concomitanza di quelle gare, quando è difficile tenere alta la tensione quando giochi ogni tre giorni e magari ti trovi a dover trovare motivazioni contro la Spal di turno tra una partita decisiva di CL ed una semifinale di Coppa Italia.
In questo senso, il confronto tra un ottavo di CL ed un sedicesimo di EL che hai deciso di giocare in ciabatte non esiste proprio
Nono, chiariamo: stai parlando di testa ( = motivazioni) o di gambe ( = stanchezza fisica)?
Mica sono la stessa cosa e non è che mò ci mettiamo a ballare tra una cosa e l'altra: è pacifico che, a livello di gambe, la storia delle partite in più (solo 4) è una stronzata che non sta nè in cielo nè in terra. Giusto?
Così come la teoria delle motivazioni NON può valere per le partite di coppa Italia (poco da dire, contano certamente meno di quelle di campionato).
Quindi, per capire: di che parli?
- - - Aggiornato - - -
Ma la cosa del cardinale e di San Gennaro è una bufala, vero :asd: ?
91 punti a due gare dalla fine, miglior attacco e migliore difesa, finale di CI ed eliminati ai quarti di CL dal real Madrid con un rigore al 183esimo.
Si, la Juventus quest'anno ha fatto decisamente il suo, poco da dire.
Lo ha fatto giocando un calcio che non mi è piaciuto, mostrando uno stato di forma molto discutibile per buona parte della stagione, mostrando cali di tensione e di attenzione che non sono da Juve.
Ma ha sicuramente fatto il suo.
Può non piacere il come, ma sul fatto che abbia raggiunto gli obiettivi c'è poco da discutere.
Per il resto, il Napoli e Sarri in proporzione hanno fatto un campionato migliore, considerata la rosa, del nostro.
Così sei felice e magari chiudiamo sto discorso abbastanza inutile.
Ma come detto più volte, le valutazioni devono essere fatte sulla stagione nel complesso, e se per fare quel cammino in campionato decidi volontariamente di mandare a ramengo tutto il resto, la valutazione complessiva imho deve tenerne conto.
Per quanto riguarda l'ultimo punto, sto parlando di enteambi gli aspetti: non vedo perché uno debba escludere l'altro
O
Per il discorso-giocatori: già fatto.
Ci può stare che un giocatore faccia una stagione nettamente al di sotto dei suoi standard, nessuno lo nega.
Che la cosa succeda, senza motivo, a DUE giocatori, è già estremamente improbabile.
Che succeda a quattro-cinque, nello stesso anno e senza ragione, non è spiegabile con "dipende dal giocatore". Non ha logica, questa posizione: non s'è mai visto che 4-5 giocatori, tutti insieme, vedano il loro livello di gioco crollare (al di là delle cifre), senza motivo.
Forse è più semplice ammettere che tutta 'sta gente (guardaunpo', tutti giocatori che danno il loro contributo soprattutto o esclusivamente in fase offensiva) ha sofferto di cose che non sono dipese da loro. Per me è facilissimo capire quali sono: preparazione atletica di merda, assenza di gioco da metà campo in su e tutto ciò che da queste cose consegue (frustrazione, demoralizzazione, ecc).
Se tu hai un'idea diversa, che spieghi REALMENTE com'è che questi si sono spenti tutti insieme, prego... sono curioso.
Il discorso che fai su Mario Rui e Sandro lascia esattamente il tempo che trova: hai semplicemente confermato che Sandro ha fatto un'annata mediocre (o addirittura scadente). Ma questo si sapeva già, nessuno lo discute.
Il punto è PERCHE'.
Nono, chiariamo: stai parlando di testa ( = motivazioni) o di gambe ( = stanchezza fisica)?
Mica sono la stessa cosa e non è che mò ci mettiamo a ballare tra una cosa e l'altra: è pacifico che, a livello di gambe, la storia delle partite in più (solo 4) è una stronzata che non sta nè in cielo nè in terra. Giusto?
Così come la teoria delle motivazioni NON può valere per le partite di coppa Italia (poco da dire, contano certamente meno di quelle di campionato).
Quindi, per capire: di che parli?
- - - Aggiornato - - -
Ma la cosa del cardinale e di San Gennaro è una bufala, vero :asd: ?
Cmq per parlare di giocatori al di sotto del loro rendimento...
Numero uno: a Cardiff è successo qualcosa e non sono bastate le partenze di Bonucci, Dani Alves per tamponare la falla.
Ormai l'allenatore da quella finale sciagurata o meglio dall'intervallo era ormai delegittmato da parte della rosa.
Tanto che lo stesso Allegri in qualche intervista ha dichiarato che aveva pensato di lasciare perché riteneva concluso il ciclo.
Infatti quest'anno Mario non ha più fatto il lavoro di sacrificio intenso sulla fascia, in generale la squadra è stata molto meno compatta e distratta in difesa; ha subito tanti goal su calcio d'angolo perdendosi gli uomini.
Ogni giocatore e ripeto ogni giocatore quest'anno aveva la giustificazione pronta per legittimare lo scarso rendimento.
C'è chi si è fatto influenzare dalle parole del CT dell'Argentina (vero Dybala?), c'è chi non credeva più nell'allenatore, c'è chi era all'ultimo anno (e sono tanti a lasciare quest'anno) e non si è sbattuto più di tanto; c'è chi in generale si è risparmiato per il mondiale.
Mi stupisco in generale come siano riusciti nonostante tutto a vincere lo scudetto.
Forse il livello del calcio italiano è veramente basso.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma la cosa del cardinale e di San Gennaro è una bufala, vero :asd: ?assolutamente no
il questore faceva bene a prepararsi, certe situazioni non si gestiscono se ti inizi a preparare 5 minuti dopo il fischio finaleAssolutamente ma non vai a scriverlo sui giornali...
Anche il questore/prefetto di Torino si saranno organizzati ma tu hai visto un titolo sul giornale ?
Numero uno: a Cardiff è successo qualcosa e non sono bastate le partenze di Bonucci, Dani Alves per tamponare la falla.
Ormai l'allenatore da quella finale sciagurata o meglio dall'intervallo era ormai delegittmato da parte della rosa.
Tanto che lo stesso Allegri in qualche intervista ha dichiarato che aveva pensato di lasciare perché riteneva concluso il ciclo.
Infatti quest'anno Mario non ha più fatto il lavoro di sacrificio intenso sulla fascia, in generale la squadra è stata molto meno compatta e distratta in difesa; ha subito tanti goal su calcio d'angolo perdendosi gli uomini.
Ogni giocatore e ripeto ogni giocatore quest'anno aveva la giustificazione pronta per legittimare lo scarso rendimento.
C'è chi si è fatto influenzare dalle parole del CT dell'Argentina (vero Dybala?), c'è chi non credeva più nell'allenatore, c'è chi era all'ultimo anno (e sono tanti a lasciare quest'anno) e non si è sbattuto più di tanto; c'è chi in generale si è risparmiato per il mondiale.
Mi stupisco in generale come siano riusciti nonostante tutto a vincere lo scudetto.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando TapatalkTogli pure il forse :asd:
Glorfindel
07-05-18, 08:07
il questore faceva bene a prepararsi, certe situazioni non si gestiscono se ti inizi a preparare 5 minuti dopo il fischio finaleUna cosa è dire "stiamo preparandoci nell'eventualità"
Un'altra è dire "sarà"
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Io credo che molti giocatori della juve siano a fine ciclo per età e testa (buffon,barza,lich,marchisio,khedira,asamoah,) o per problemi contrattuali come sandro; Allegri è riuscito a portare la nave in porto e di questo gli và dato atto e non era semplice anz, credo però che si debba dare una svolta a livello di rosa con nuovi innesti ma comprati con criterio.
Il problema che allegri essendo un aziendalista non rompe troppo le scatole con i nuovi acquisti anzi quello che gli danno allena e penso che in questa fase possa essere un problema, poi dopo 7 scudi ci vuole gente con nuova fame.
chi lo vince lo scudetto l'anno prossimo? la juventus no di certo. troppa gente che non si regge più in piedi, quindi o ci sarà un'ondata di ritiri, un cambio completo e non si capirà niente, oppure restano vecchi e storpi e non si combinerà niente. l'anno prossimo sarebbe quello del napoli, ma delaurentiis ha deciso di buttare via tutto alle ortiche, sempre che non sia qualche pagliacciata pubblicitaria.
rometta? sfinter? meno traumatica la prima, c'è sempre la via di fuga "totti era talmente pippa che appena ve ne siete liberati avete vinto qualcosa". miracolo ladzie? magari.
Imho il napoli una stagione come questa non la fa più. L'anno prossimo ce la giochiamo con la Roma, a patto di gestire bene l'estate di grossi cambiamenti che ci aspetta.
P.S. Ma tapacoso funziona male anche a voi? Non mi tiene i cookies ed è una menata cercare il post giusto ogni volta... c'è qualche app similare da usare?
Glorfindel
07-05-18, 09:11
Ma è così difficile ammettere che Allegri è l'antitesi del calcio? :asd:
Concordo con Tom a riguardo dei giocatori che non si esprimono: 1 è una cosa, due interi reparti ben altra. Se il problema è l'allenatore la società deve prenderne atto. Risultati o meno, perchè alla fin fine chi si annoia e si incazza davanti la TV è proprio quello che decide di pagare un abbonamento. Anche se vinci.
Per me l'errore fu fatto dopo Cardiff: hai pensato di lasciare? Una società come la Juve doveva silurarti all'istante. Perchè in quel messaggio è palesemente chiara la mancanza di stimoli per proseguire (infatti hai vinto perchè avevi la squadra forte non perchè Allegri il condottiero è ridisceso in campo)
Cioè, io mi aspetto che la Juve, FINALMENTE, vinca la finale di coppa Italia contro il Milan da favorita, bene e in 90 minuti.
Un'altra tragedia greca (supplementari, rigori, Milan che attacca per 90 minuti) anche se alla fine dovessimo vincere sarebbe solo un'altra ciliegina sulla torta fatta con ingredienti marci, però.
Concordo con Tom a riguardo dei giocatori che non si esprimono: 1 è una cosa, due interi reparti ben altra. Se il problema è l'allenatore la società deve prenderne atto. Risultati o meno, perchè alla fin fine chi si annoia e si incazza davanti la TV è proprio quello che decide di pagare un abbonamento. Anche se vinci.
Per me l'errore fu fatto dopo Cardiff: hai pensato di lasciare? Una società come la Juve doveva silurarti all'istante. Perchè in quel messaggio è palesemente chiara la mancanza di stimoli per proseguire (infatti hai vinto perchè avevi la squadra forte non perchè Allegri il condottiero è ridisceso in campo)
Cioè, io mi aspetto che la Juve, FINALMENTE, vinca la finale di coppa Italia contro il Milan da favorita, bene e in 90 minuti.
Un'altra tragedia greca (supplementari, rigori, Milan che attacca per 90 minuti) anche se alla fine dovessimo vincere sarebbe solo un'altra ciliegina sulla torta fatta con ingredienti marci, però.L'ho scritto qualche giorno fa il perché la società ha rinnovato ad allegri, perché lo scorso giugno non c'erano alternative.
Non illuderti per la coppa Italia, il milan è più motivato, mentre la Juventus totalmente sgonfia
Blade Runner
07-05-18, 09:54
diciamo che se dietro il napoli avesse avuto qualche cambio in più e fosse riuscita a sfruttare meglio qualche nostro passo falso
probabilmente a quest'ora sarebbero davanti. ma nonostante la pessima condizione fisica e mentale da almeno un mese a questa parte
bisogna dare merito alla juve di essere rimasta sempre davanti.
ormai mancano tre partite alla fine della stagione e la condizione non migliorerà sicuramente. prima ce da vedere cosa farà allegri e poi
vedere chi partirà e chi invece rimane e poi andare a modificare la rosa.
la sensazione è che allegri partirà soltanto se lo vuole lui e non perchè sarà la società a deciderlo.
King Elessar
07-05-18, 10:27
Una cosa è dire "stiamo preparandoci nell'eventualità"
Un'altra è dire "sarà"
vai a vedere se il virgolettato è fedele.
per quanto ne so il questore magari è di belluno
Cominciamo a pensare a mercoledì, nessuno aveva mai fatto due double, figuriamoci 3, ma noi dobbiamo fare il quarto.
Per il resto, il Napoli e Sarri in proporzione hanno fatto un campionato migliore, considerata la rosa, del nostro.
Così sei felice e magari chiudiamo sto discorso abbastanza inutile.
Ma infatti per me era un discorso talmente ovvio che non doveva manco esserci bisogno di farlo.
Ma tant'è.
Sono felice che tu sia arrivato alla stessa conclusione.
Ora, per favore, scrivitela: sia mai che la prossima volta mi tocca sentire ancora paragoni del menga tra la Juve che vince gli scudetti e il napoli che no :asd: .
Ma come detto più volte, le valutazioni devono essere fatte sulla stagione nel complesso, e se per fare quel cammino in campionato decidi volontariamente di mandare a ramengo tutto il resto, la valutazione complessiva imho deve tenerne conto.
Come no.
Per me la coppa Italia conta zero o poco più e non cambia un cazzo nel valutare una stagione.
Al massimo, la critica a Sarri può essere fatta sul mancato cammino in EL (ma lì bisogna pure capire quanto c'entrino le direttive societarie).
Valuazione complessiva eseguita.
Per quanto riguarda l'ultimo punto, sto parlando di enteambi gli aspetti: non vedo perché uno debba escludere l'altro
Perchè li hai buttati tutti e due nel calderone, a caso, come se fossero esaminabili a prescindere. "Eh, stanno stanchi fisicamente e mentalmente".
Assolutamente no.
Per quanto riguarda le energie mentali ci si può far poco (o almeno, io non conosco metodi per ripristinarle o per dosarle durante l'annata).
Mentre invece, per quelle fisiche, un responsabile della preparazione atletica c'è.
Indovina chi è.
Sarri non ha portato al Napoli lo scudetto come Allegri
Sarri non ha portato al Napoli i soldi o i punti per il ranking come Di Francesco
Sarri probabilmente non porterà a Napoli la coppa Italia come Gattuso
Ma
È il miglior allenatore italiano
Ne prendo atto :bua:
E' talmente basso che quest'anno ha fatto fuori il Barcellona ed è andato a tanto così dal ripetersi sia con il Madrid che con il Liverpool (cioè le due squadre che giocheranno la finale di CL) :asd: .
Per il resto boh... io continuo a vederla problematica, 'sta teoria che la squadra aveva delegittimato Allegri.
Cioè, è una cosa talmente grossa che secondo me ci vorrebbero prove molto consistenti per supportarla. Le voci di corridoio (peraltro puntualmente smentite dagli interessati) sono cose a cui si può credere e non credere.
assolutamente no
Ma santo Iddio...
chi lo vince lo scudetto l'anno prossimo?
E' una domanda molto interessante.
Per me la Juve, al momento, può sempre essere considerata la candidata numero 1, però dipende praticamente tutto da come va il mercato quest'estate (sia della Juve che degli altri).
E' vero che, a quanto pare, De Laurentiis pare che voglia silurare Sarri. Se fosse così, il Napoli vedrebbe le sue possibilità precipitare, a meno che il nuovo tecnico non sia davvero Conte. Lì mi preoccuperei di brutto, considerato ciò che Conte riesce a dare durante il suo primo anno :bua: .
La Roma, imho, può fare due cose: o esplode definitivamente (quest'anno arriveranno gli stramiliardi dalla CL, se smette di comprare a cazzo può veramente rafforzarsi tanto) oppure implode. Di Francesco ha dimostrato che ha i numeri del grandissimo allenatore ma è uno che va lasciato assolutamente lavorare in pace, a lungo termine. Se l'ambiente romano glielo permetterà (evitando isterismi al primo mese negativo), questi possono diventare meglio della roma di garcia.
La Lazio no, imho: quest'anno credo che smantelleranno almeno in parte (Milinkovic-Savic secondo me parte, a vedersi per De Vrij) e la proprietà non è di quelle che tirano fuori soldi. E non è che ogni anno puoi contare sul giocatore scoperto nei campionati minori che poi esplode in serie A.
Le due milanesi, c'è da capire come evolvono: il Milan potrebbe crescere parecchio dopo un primo anno molto travagliato, per l'Inter di Spalletti vale lo stesso discorso fatto per la Roma (se lo lasciano lavorare in pace, l'Inter crescerà tanto).
Di sicuro, credo che il prossimo sarà il campionato più equilibrato degli ultimi anni :asd: .
PS: oh, avessi fatto in tempo a dirla, la cosa di Milinkovic-Savic, eh...
https://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2017-2018/edicola-milnkovic-savic-a-un-passo-dal-manchester-united-affare-da-90-milioni-di-euro_sto6744205/story.shtml
e ovviamente qualche romanista già ci si diverte, con 'ste lamerate che io non sopporto
https://it.wikipedia.org/wiki/Sergej_Milinkovi%C4%87-Savi%C4%87
Per me l'errore fu fatto dopo Cardiff: hai pensato di lasciare? Una società come la Juve doveva silurarti all'istante. Perchè in quel messaggio è palesemente chiara la mancanza di stimoli per proseguire
Su questo, sono d'accordo.
Mi sono meravigliato tantissimo, quando la Juve, dopo Cardiff, ha addirittura prolungato il contratto di Allegri e gli ha aumentato lo stipendio.
I casi sono due: o non è vero nè che lui era demotivato nè che la squadra non lo seguiva più, oppure Marotta è impazzito tutto d'un tratto.
Il fatto che non ci fossero altri candidati "grossi" è una motivazione solo parziale: Di Francesco era stato spesso associato alla Juve nei mesi precedenti Cardiff e ha firmato con la Roma solo a giugno.
Glorfindel
07-05-18, 10:59
Io non penso che lo sia.
La questione è più sottile: Allegri è migliore quando gli dai in mano la Ferrari?
- - - Aggiornato - - -
L'ho scritto qualche giorno fa il perché la società ha rinnovato ad allegri, perché lo scorso giugno non c'erano alternative.
Io non ricordo sinceramente cosa c'era sul mercato in quel di giugno. Mi pare strano però che quando si vuole si strappa Higuain al Napoli
Allegri è l'anticalcio
La preparazione atletica è assolutamente deficitaria
La motivazione della squadra è assente da Cardiff
Buona parte della squadra, anche senza questa preparazione atletica, era comunque a fine ciclo già l'anno scorso
Ma
Sarri é un grande allenatore
Allegri è l'anticalcio
Buona parte della squadra, anche senza questa preparazione atletica, era comunque a fine ciclo già l'anno scorso
Ma
Maronn, ancora :bua: ..?
Glorfindel
07-05-18, 11:09
Allegri è l'anticalcio
Ma
Perdonami, ma questo lo dicono i tifosi napoletani.
Dal mio punto di vista Sarri è un bravo allenatore quando gli dai un gruppo compatto su cui lavorare per 1-2 anni. Alla fine ti farà vedere una squadra che gioca bene a pallone. Il che non vuol dire che sia un allenatore in grado di vincere.
Con l'Empoli stazionava in zona retrocessione. Con il Napoli è riuscito a competere per uno scudetto, ma ha dovuto lasciare per strada le coppe: da questo punto di vista è anche un allenatore incompiuto. Con una squadra che in 2 anni fa quasi 200 gol non puoi presentarti contro l'Atalanta in coppa Italia e steccare in quella maniera in casa.
Sarri per giudicarlo in termini di vittorie vorrei vederlo su una panchina di una big, ovvero di una squadra che parte in stagione per vincere quello che può vincere, tipo una Juventus o un Chelsea.
Trovo altresì ingiusto ora affermare che Di Francesco sia meglio dopo una stagione: lo stesso Di Francesco al Sassuolo non è che abbia fatto vedere chissà cosa ed ora solo dopo una stagione a Roma (piazza in cui in campionato ha fatto MOLTO MENO di quello che ci si aspettava però) è diventato il salvatore della patria? A me sa di giudizio alla Montella, ricordate, l'allenatore che doveva spaccare i culi? Lasciamolo lavorare e giudichiamolo tra 2-3 anni anche a Roma per vedere se anche lui otterrà gli stessi risultati del Napoli (0 tituli). In CL ha fatto una impresa con il Barca e sono arrivati i soldi, bene. Ma gli ottavi erano morbidissimi e ai quarti è uscito da pronostico, peggio di quanto i risultati dimostrano, perchè il Liverpool aveva in realtà chiuso i conti con il 5-0 parziale. Ma proprio chiuso i conti senza mai aprirli.
Gattuso poi... il Milan COMUNQUE VADA ha una squadra di una certa qualità: è arrivato in finale di C.Italia, il che comunque non è una impresa. In campionato fino a 2 giornate fa stava facendo PEGGIO degli anni passati dopo un mercato molto più ricco e ad oggi finirebbe in classifica un poco come la Juve peggiore del dopo calciopoli. Ma è meglio di Sarri? Anche per lui... vediamo cosa gli porta il futuro. Imho se l'anno prossimo inizia male lo silureranno seduta stante, perchè la piazza è importante.
Vuoi un paragone con Sarri, dal mio punto di vista? Gasperini. E Gasperini quando è andato all'Inter è stato fatto durare 2 mesi. A Napoli o Bergamo puoi farti tranquillamente 2 anni di fila.
Tutto giusto, ma ricordo che Di Francesco ha eliminato Chelsea e Altletico ai gironi ed è stato mezzo derubato in semifinale, senza contare che è di nuovo in cl.. il tutto al primo anno:bua:
E il Milan con Gattuso ha tipo la terza media punti, vero che è presto per giudicarlo ma la posizione inferiore all'anno scorso è colpa di quel disgraziato che fino a poco fa stava a Siviglia
King Elessar
07-05-18, 11:27
Assolutamente ma non vai a scriverlo sui giornali...
Anche il questore/prefetto di Torino si saranno organizzati ma tu hai visto un titolo sul giornale ?
dopo 6 scudetti, non credo che torino rischi l'esplosione nuculare.
dopo 6 scudetti, non credo che torino rischi l'esplosione nuculare.
A Napoli, invece, avevate già preparato le testate?
No, perchè uno scudetto atteso da quasi 30 anni...
Glorfindel
07-05-18, 11:37
Tutto giusto, ma ricordo che Di Francesco ha eliminato Chelsea e Altletico ai gironi ed è stato mezzo derubato in semifinale, senza contare che è di nuovo in cl.. il tutto al primo anno:bua:
Ma in semifinale puoi discutere essenzialmente solo il gol all'andata in fuorigioco di Salas. Se quello lo consideri come errore che ci può stare, il Liverpool andò sul 5-0.
I 2 gol della Roma lì sono arrivati per reazione, ma anche per rilassamento generale loro.
A Roma comunque sei andato sotto 1-2. La qualificazione NON E' MAI stata messa in dubbio. Hai fatto poi il 4-2 al fischio finale, quindi non hai avuto nemmeno la possibilità di rientrare per cercare il quinto.
Tutto quello che potevi rigiocarti ad un certo punto è stato demerito del Liverpool, che dopo il 5-0 ha pensato bene di essere arrivato e ha rimesso qualcosina in duscussione. E' quello il punto che stabilisce chi tra le due è stata superiore.
Cioè, per dire: per me contro il Real la Juve, nonostante il parziale di 0-3 a Madrid non meritava di passare, perchè quel 0-3 è figlio di un Real con la testa altrove. Poi, naturalmente, prendi il 0-2 in casa e vai nel panico. Ma perchè è il Real che ha sbagliato l'approccio alla gara del ritorno (e lo stava facendo anche con il Bayern!).
Così come la Roma con il Barca al ritorno: il Barca pensava di andare in vacanza ed ha perso 3-0. Ma solo un pazzo penserebbe che la Roma è più forte del Barca.
Comunque tutti a dire che la squadra è sulle ginocchia, ma a parte quelle 2/3 partite, quando ha giocato in questo campionato in maniera che nn sia "segnamo ed attendiamo"?
A quanto mi hanno detto, alla roma mancano un paio di rigori (ed un'espulsione, forse) nella semifinale di ritorno.
Beh si, perchè è una minchiata :asd:
Ma infatti per me era un discorso talmente ovvio che non doveva manco esserci bisogno di farlo.
Ma tant'è.
Sono felice che tu sia arrivato alla stessa conclusione.
Ora, per favore, scrivitela: sia mai che la prossima volta mi tocca sentire ancora paragoni del menga tra la Juve che vince gli scudetti e il napoli che no :asd: .
Non c'era bisogno di farlo, e sono d'accordo, ma lo hai tirato fuori te :asd:
Come no.
Per me la coppa Italia conta zero o poco più e non cambia un cazzo nel valutare una stagione.
Al massimo, la critica a Sarri può essere fatta sul mancato cammino in EL (ma lì bisogna pure capire quanto c'entrino le direttive societarie).
Valuazione complessiva eseguita.
Valutazioni un po tue.
Da una parte hai una squadra che son 4 anni che arriva fino in fondo a 3 competizioni, dall'altra ne hai una che ha fatto un campionato eccezionale per i suoi mezzi, ma ha buttato nel cesso una competizione in cui poteva aspirare seriamente al trofeo (la coppa italia), è uscito fuori da un girone di CL assolutamente alla sua portata e poi ha rinunciato a giocare l'ultima competizione europea che gli era rimasta (ed in cui imho avrebbe potuto giocare per arrivare in fondo).
Quindi campionato eccezionale, e nessuno glie lo toglie, valutazione della stagione nel complesso parliamone.
Positiva, sicuramente... ma c'è da rivalutarla un bel po verso il basso imho.
Tenendo conto che stiamo parlando senza problemi della seconda o terza rosa della serie A, mica del Sassuolo.
Perchè li hai buttati tutti e due nel calderone, a caso, come se fossero esaminabili a prescindere. "Eh, stanno stanchi fisicamente e mentalmente".
Assolutamente no.
Per quanto riguarda le energie mentali ci si può far poco (o almeno, io non conosco metodi per ripristinarle o per dosarle durante l'annata).
Mentre invece, per quelle fisiche, un responsabile della preparazione atletica c'è.
Indovina chi è.
Se è per questo anche la capacità di tenere la tensione sempre alta è tra i compiti del tecnico.
Son due fattori, importanti, che hanno influenza sul rendimento della squadra.
Perdonami, ma questo lo dicono i tifosi napoletani.
Dal mio punto di vista Sarri è un bravo allenatore quando gli dai un gruppo compatto su cui lavorare per 1-2 anni. Alla fine ti farà vedere una squadra che gioca bene a pallone. Il che non vuol dire che sia un allenatore in grado di vincere.
Con l'Empoli stazionava in zona retrocessione. Con il Napoli è riuscito a competere per uno scudetto, ma ha dovuto lasciare per strada le coppe: da questo punto di vista è anche un allenatore incompiuto. Con una squadra che in 2 anni fa quasi 200 gol non puoi presentarti contro l'Atalanta in coppa Italia e steccare in quella maniera in casa.
Sarri per giudicarlo in termini di vittorie vorrei vederlo su una panchina di una big, ovvero di una squadra che parte in stagione per vincere quello che può vincere, tipo una Juventus o un Chelsea.
Trovo altresì ingiusto ora affermare che Di Francesco sia meglio dopo una stagione: lo stesso Di Francesco al Sassuolo non è che abbia fatto vedere chissà cosa ed ora solo dopo una stagione a Roma (piazza in cui in campionato ha fatto MOLTO MENO di quello che ci si aspettava però) è diventato il salvatore della patria? A me sa di giudizio alla Montella, ricordate, l'allenatore che doveva spaccare i culi? Lasciamolo lavorare e giudichiamolo tra 2-3 anni anche a Roma per vedere se anche lui otterrà gli stessi risultati del Napoli (0 tituli). In CL ha fatto una impresa con il Barca e sono arrivati i soldi, bene. Ma gli ottavi erano morbidissimi e ai quarti è uscito da pronostico, peggio di quanto i risultati dimostrano, perchè il Liverpool aveva in realtà chiuso i conti con il 5-0 parziale. Ma proprio chiuso i conti senza mai aprirli.
Gattuso poi... il Milan COMUNQUE VADA ha una squadra di una certa qualità: è arrivato in finale di C.Italia, il che comunque non è una impresa. In campionato fino a 2 giornate fa stava facendo PEGGIO degli anni passati dopo un mercato molto più ricco e ad oggi finirebbe in classifica un poco come la Juve peggiore del dopo calciopoli. Ma è meglio di Sarri? Anche per lui... vediamo cosa gli porta il futuro. Imho se l'anno prossimo inizia male lo silureranno seduta stante, perchè la piazza è importante.
Vuoi un paragone con Sarri, dal mio punto di vista? Gasperini. E Gasperini quando è andato all'Inter è stato fatto durare 2 mesi. A Napoli o Bergamo puoi farti tranquillamente 2 anni di fila.
Sarri è un ottimo allenatore da campionato, ma che personalmente mi lascia molti dubbi (e parliamo di un tecnico di 60 anni che fino all'altro ieri allenava in provincia) sulla gestione del doppio/triplo impegno.
Nel napoli? E' probabilmente la sua dimensione.
In una big che punta a tutto? Boh, da vedere... io qualche dubbio ce l'ho.
Di Francesco, che è partito con una rosa smontata dal mercato, imho ha fatto una stagione eccezionale.
Ed il cammino in CL, considerato anche che è il primo anno, è stato eccellente... a partire dal girone (poi gli ha detto bene che l'atletico si sia suicidato da solo, ma sarebbe passato lo stesso se non sbaglio), ottavi, quarti... ha sbagliato essenzialmente una partita, la semifinale di andata, in cui il risultato è bugiardissimo: fosse finita 7-1, non ci sarebbe stato nulla da dire.
Ed a sassuolo ha fatto delle cose meravigliose... e tolto lui, tra gli altri, il sassuolo è finito quasi in zona retrocessione.
Se gli danno tempo, può fare veramente bene.
Ringhio sta facendo bene, ma al momento paragoni con sarri non esistono.... ne deve fare di strada per riparlarne.
Cioè, per dire: per me contro il Real la Juve, nonostante il parziale di 0-3 a Madrid non meritava di passare, perchè quel 0-3 è figlio di un Real con la testa altrove. Poi, naturalmente, prendi il 0-2 in casa e vai nel panico. Ma perchè è il Real che ha sbagliato l'approccio alla gara del ritorno (e lo stava facendo anche con il Bayern!).
Beh un attimo.
Non ho visto il ritorno, perchè ero impossibilitato, diciamo, ma all'andata lo 0-3 per il real è stato un risultato bugiardissimo.
Fino alla rovesciata di Ronaldo e l'espulsione di Dybala, era una partita ALMENO da pareggio... se non qualcosa in più per noi
Glorfindel
07-05-18, 12:27
Beh un attimo.
Non ho visto il ritorno, perchè ero impossibilitato, diciamo, ma all'andata lo 0-3 per il real è stato un risultato bugiardissimo.
Fino alla rovesciata di Ronaldo e l'espulsione di Dybala, era una partita ALMENO da pareggio... se non qualcosa in più per noi
Bugiardo o meno, pronti via il Real ha fatto gol con le sue qualità e la Juve con una mancanza di qualità. Cosa che paghi a quei livelli.
Arrivati sullo 0-3 a Torino. se vai a vincere lì 0-3 devi tenere conto che il secondo 0-3 è figlio di un calo di concentrazione del Real ANCHE.
Stiamo parlando della STESSA SQUADRA che a Cardiff non ci ha fatto vedere palla per 50 minuti. Con la Juve che nel gioco è anche peggiorata in tutta la stagione.
E i fatti rimangono: tu mi parli di mancato pareggio a Torino, quando conto 2 traverse loro (no perchè, vorrei capire: da noi va bene il risultato finale, però contro il Real le traverse loro non contano ma conta la nostra prestazione che... non ha portato al risultato?) e una pericolosità rimasta tale anche al Bernabeu con gol annullato e altre azioni sotto porta, con terza traversa. Cioè, qualcosa in più cosa? Il calcio da fermo con Higuain che te la spara sul portiere?
Glorfindel
07-05-18, 13:04
in pratica, da quello che dice sembra che la panchina per Costa sia stata una punizione per essere stato via per il parto :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=iJM3Rmjm04c
17:15 circa
Insomma, il real ha fatto 0-3 grazie alla sua qualità, noi abbiamo fatto 0-3 perché a loro non andava di giocare.
Scusa, avrei dovuto pensarci prima.
Riguardo alle fantomatiche crisi dello spogliatoio, io dico solo che per pensare che la JUVENTUS, di fronte ad un tecnico che ha rotto con mezza squadra e parecchi senatori, possa decidere di rinnovargli il contratto a 7.5mln a stagione ci vuole davvero moooooolta fantasia, e molta fiducia nei soliti guru da forum che periodicamente tirano fuori delle scottanti indiscrezioni.
Glorfindel
07-05-18, 13:38
Insomma, il real ha fatto 0-3 grazie alla sua qualità, noi abbiamo fatto 0-3 perché a loro non andava di giocare.
No, dico che il Real nel doppio confronto ha meritato il passaggio. Se al ritorno a Madrid ci è arrivato con 3 gol evidentemente è perchè se l'è anche cercata la vittoria (ripeto... più 2 traverse ed altre occasioni... contro quali della Juve? Il tiro in bocca al portiere da calcio da fermo?). Poi chiaramente il calo mentale ci sta.
Ma come, lo giustificaTE con Allegri che vince da 4 anni e per gli altri no?
Non sei d'accordo? In Italia merita chi fa più punti, mentre in Europa meritavamo noi anche se siamo usciti?
Riguardo alle fantomatiche crisi dello spogliatoio, io dico solo che per pensare che la JUVENTUS, di fronte ad un tecnico che ha rotto con mezza squadra e parecchi senatori, possa decidere di rinnovargli il contratto a 7.5mln a stagione ci vuole davvero moooooolta fantasia, e molta fiducia nei soliti guru da forum che periodicamente tirano fuori delle scottanti indiscrezioni.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkE Sarri non è riuscito a vincere uno scudetto contro uno spogliatoio spaccato :pippotto:
chi lo vince lo scudetto l'anno prossimo? la juventus no di certo. troppa gente che non si regge più in piedi, quindi o ci sarà un'ondata di ritiri, un cambio completo e non si capirà niente, oppure restano vecchi e storpi e non si combinerà niente. l'anno prossimo sarebbe quello del napoli, ma delaurentiis ha deciso di buttare via tutto alle ortiche, sempre che non sia qualche pagliacciata pubblicitaria.
rometta? sfinter? meno traumatica la prima, c'è sempre la via di fuga "totti era talmente pippa che appena ve ne siete liberati avete vinto qualcosa". miracolo ladzie? magari.secondo me il nostro competitor principale sarà la roma, ha fatto un buon campionato con un allenatore che il prossimo anno avrà maggior esperienza, hanno i 100 milioni dalla Champions che gli consentirà di non fare i 2 soliti sacrifici di rosa annuali e probabilmente rinforzarsi , monchi è un ottimo direttore sportivo, per almeno un paio d'anni li vedo ben messi, bisogna vedere come sostituiremo noi le nostre cariatidi
la matematica questa sconosciuta!!
https://www.vecchiasignora.com/applications/core/interface/imageproxy/imageproxy.php?img=https://pbs.twimg.com/media/DchsCo-X4AA90Jn.jpg:large&key=d9e6c3209f9e5098f20070e57719c4f78df576c42d4bb1 ae116aaaf01b845aaa:uooo:
come dice il profilo è proprio UNA GRANDE MENTE:rotfl:
No, dico che il Real nel doppio confronto ha meritato il passaggio. Se al ritorno a Madrid ci è arrivato con 3 gol evidentemente è perchè se l'è anche cercata la vittoria (ripeto... più 2 traverse ed altre occasioni... contro quali della Juve? Il tiro in bocca al portiere da calcio da fermo?). Poi chiaramente il calo mentale ci sta.
Non sei d'accordo? In Italia merita chi fa più punti, mentre in Europa meritavamo noi anche se siamo usciti?
Sta roba dei meriti sta diventando davvero stucchevole, se credete che un turno di Champions sia un concorsone pubblico in cui ci sono tutti i parametrini con i numeretti a fianco ( titolo di studio:100 punti, abilitazione in inglese:10 punti etc) e poi passa quello con il punteggio più alto, non ci avete capito molto.
Sono due partite in cui si mescolano tantissimi fattori, non ultimo il fatto che se una gara si mette "in un certo modo" poi invertirne la rotta è difficilissimo.
Tanto è vero che abbiamo assistito a partite equilibrate nelle quali un evento ha spostato totalmente l'equilibrio e portato a goleade, nel ritorno l'evento è stato per l'altra squadra e la goleada c'è stata nel senso opposto.
E spesso c'è molto di "casuale" nell'evento che rompe l'equilibrio.
PS: oh, avessi fatto in tempo a dirla, la cosa di Milinkovic-Savic, eh...
https://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2017-2018/edicola-milnkovic-savic-a-un-passo-dal-manchester-united-affare-da-90-milioni-di-euro_sto6744205/story.shtml
Il sun vale il tuttosport per affidabilità però :bua:
D'altra parte per la cifra che chiede Lotito solo in premier può andare.
rometta? sfinter? meno traumatica la prima, c'è sempre la via di fuga "totti era talmente pippa che appena ve ne siete liberati avete vinto qualcosa". miracolo ladzie? magari.
Io vedo la Juve come candidata numero uno.
Al netto delle trollate non vedo ora squadre in grado di ripetere la stagione del Napoli.
La Juve invece se non si affida ad allenatori alle prime esperienze a questo livello rimane un gradino sopra le altre
la matematica questa sconosciuta!!
:uooo:
come dice il profilo è proprio UNA GRANDE MENTE:rotfl:
gli chiedi di contare fino a sedici? credo possa arrivare massimo a due.
Dopo sette scudetti di fila, e con più soldi ed una base più competitiva degli altri, sulla carta a meno di rivoluzioni estive (nostre e di altri) la squadra da battere rimarremo sempre noi.
Poi è un po tutto da vedere.
Il napoli sembra che cambierà guida tecnica... da vedere chi viene e che mercato fanno.
La roma la vedo molto bene, visto che ha una bella base, non dovrebbero fare una nuova rivoluzione (anzi, forse hanno anche le risorse per puntellare bene la rosa) e Di Francesco avrà un anno di esperienza in più.
La lazio non scherziamo.
Le milanesi potrebbero essere una bella sorpresa... l'inter ha una buona squadra, un ottimo tecnico e dovrebbe avere le risorse per fare un mercato intelligente.
Il milan dopo la rivoluzione di questa estate, potrebbe ripartire da una base più solida e da maggiori certezze: certo che se avendo cannato l'europa devono vendere mezza squadra, allora forse no :bua:
No spe, chi ha detto che meritavamo noi di passare?
Alla fine già solo i legni (anche se ho scoperto nel topic del napoli che quelli valgono come tiro fuori :snob: ) hanno legittimato il passaggio.
Non avendo visto il ritorno, non sarebbe neanche corretto esprimere un parere in proposito... senza contare che al massimo avremmo meritato di andare ai supplementari :asd:
Dico solo che mi infastidisce l'ennesimo, insopportabile tentativo di sminuire quello che fa sta squadra.
Quello che fanno gli altri è perchè so bravi, fighi e pieni di qualità.... anche se quel 3-0 imho è bugiardissimo.
Quello che facciamo noi è perchè gli altri so scarsi o non avevano voglia di giocare.
Ma anche basta dai.
Il Napoli se va via Sarri sparisce imho. Troppi giocatori han reso più del loro potenziale, e ripetere un'altra stagione così è quasi impossibile. L'unico che li può portare allo scudetto è Conte, ma spero con tutto il cuore che non vada li. Ovunque dovesse sedersi in Italia diventerebbe automaticamente il favorito per lo scudetto.
La Roma sarà l'avversaria da battere, hanno una società seria, un allenatore davvero bravissimo, molti soldi da investire e l'entusiasmo di una stagione esaltante alle spalle. Con un buon mercato se la giocheranno davvero.
Per noi tutto dipende da chi sarà l'allenatore e da come sostituiremo i grandi vecchi della rosa, oltre a tappare le voragini a livello di organico che questa stagione ha già ampiamente evidenziato. Nei miei sogni bagnati prendiamo Carletto, ma credo che a meno di offerte incredibili dall'estero ci terremo Allegri ancora un po'.
Glorfindel
07-05-18, 15:39
Sta roba dei meriti sta diventando davvero stucchevole, se credete che un turno di Champions sia un concorsone pubblico in cui ci sono tutti i parametrini con i numeretti a fianco ( titolo di studio:100 punti, abilitazione in inglese:10 punti etc) e poi passa quello con il punteggio più alto, non ci avete capito molto.
Sono due partite in cui si mescolano tantissimi fattori, non ultimo il fatto che se una gara si mette "in un certo modo" poi invertirne la rotta è difficilissimo.
Tanto è vero che abbiamo assistito a partite equilibrate nelle quali un evento ha spostato totalmente l'equilibrio e portato a goleade, nel ritorno l'evento è stato per l'altra squadra e la goleada c'è stata nel senso opposto.
E spesso c'è molto di "casuale" nell'evento che rompe l'equilibrio.
Nulla, proprio non lo riuscite ad ammettere :asd:
Glorfindel
07-05-18, 15:50
No spe, chi ha detto che meritavamo noi di passare?
Alla fine già solo i legni (anche se ho scoperto nel topic del napoli che quelli valgono come tiro fuori :snob: ) hanno legittimato il passaggio.
Non avendo visto il ritorno, non sarebbe neanche corretto esprimere un parere in proposito... senza contare che al massimo avremmo meritato di andare ai supplementari :asd:
Dico solo che mi infastidisce l'ennesimo, insopportabile tentativo di sminuire quello che fa sta squadra.
Quello che fanno gli altri è perchè so bravi, fighi e pieni di qualità.... anche se quel 3-0 imho è bugiardissimo.
Quello che facciamo noi è perchè gli altri so scarsi o non avevano voglia di giocare.
Ma anche basta dai.
No assolutamente, ma nel calcio sai anche tu che conta molto anche la testa e le motivazioni. Se tu vinci 3-0 all'andata affronti il ritorno probabilmente più leggero. Ovvero, la metto così:
-io vinco 3-0 all'andata (episodi più o meno conta poco, perchè conta il risultato (e sugli episodi sottoporta, e sottolineo episodi, il Real poteva andare anche più largo)) quando i giochi partono da zero: vuol dire ho preparato meglio la partita. Se la spunto 3-0 è perchè ho io il merito. Anche nell'averti fatto commettere errori.
-al ritorno vinci tu 3-0: vale come prima. Uguale. Ma si aggiunge un fattore: chi aveva vinto 3-0 all'andata entra in campo più morbido. Perchè pensava di avercela fatta.
Ora, la Juve pensava di avercela fatta a Torino dallo 0-0 di partenza? No
Il Real pensava di avercela fatta a Madrid dal 0-3 di partenza? Si
Naturalmente la Juventus ha la forza ed i giocatori (meno l'allenatore) per andare lì e far fare la figuraccia al Real in casa sua (volevo vedere la Roma andare lì a farne 3). Ma per fargliene 3 (su 5 tiri totali in porta? Subendone 5 comunque?) comunque il Real deve metterci del suo. Cioè, entrare in campo con la testa altrove prima ed entrare in panico dopo.
Il Real ha la forza di farne 3 alla Juve oggi e 4 anche ieri (Cardiff). Basta farne 1 subito e probabilmente la Juve molla.
Se al ritorno avesse affrontato la partita come contro la Juve all'andata o il Bayern all'andata, quel 0-3 non lo avremmo mai visto.
Secondo te la Roma ha battuto il Barca 3-0 in casa perchè se la giocava veramente o perchè il Barca è rimasto in Spagna pensando che il 4-1 bastasse? Imho è la seconda.
No assolutamente, ma nel calcio sai anche tu che conta molto anche la testa e le motivazioni. Se tu vinci 3-0 all'andata affronti il ritorno probabilmente più leggero. Ovvero, la metto così:
-io vinco 3-0 all'andata (episodi più o meno conta poco, perchè conta il risultato (e sugli episodi sottoporta, e sottolineo episodi, il Real poteva andare anche più largo)) quando i giochi partono da zero: vuol dire ho preparato meglio la partita. Se la spunto 3-0 è perchè ho io il merito. Anche nell'averti fatto commettere errori.
-al ritorno vinci tu 3-0: vale come prima. Uguale. Ma si aggiunge un fattore: chi aveva vinto 3-0 all'andata entra in campo più morbido. Perchè pensava di avercela fatta.
Ora, la Juve pensava di avercela fatta a Torino dallo 0-0 di partenza? No
Il Real pensava di avercela fatta a Madrid dal 0-3 di partenza? Si
Naturalmente la Juventus ha la forza ed i giocatori (meno l'allenatore) per andare lì e far fare la figuraccia al Real in casa sua (volevo vedere la Roma andare lì a farne 3). Ma per fargliene 3 (su 5 tiri totali in porta? Subendone 5 comunque?) comunque il Real deve metterci del suo. Cioè, entrare in campo con la testa altrove prima ed entrare in panico dopo.
Se al ritorno avesse affrontato la partita come contro la Juve all'andata o il Bayern all'andata, quel 0-3 non lo avremmo mai visto.
Secondo te la Roma ha battuto il Barca 3-0 in casa perchè se la giocava veramente o perchè il Barca è rimasto in Spagna pensando che il 4-1 bastasse? Imho è la seconda.
Bon, è possibile.... ma se anche fosse, è comunque un enorme demerito.
Stiamo parlando della squadra che ha vinto 3 delle ultime 4 CL, non del pizzighettone, e della competizione più importante del calcio europeo.
Se scendi in campo in ciabatte, contro la Juventus, quando ti stai giocando l'accesso alle semifinali della competizione.... beh, stai facendo una gran cazzata e se rimani bruciato te la sei meritata tutta.
E' vero che probabilmente il Barcellona, per dire, è venuto a Roma con la convinzione di avere la qualificazione già in tasca.
Ha cannato totalmente, ha preso 3 pere, ed è stato elminato con merito.
Il che vuol dire che la roma è più forte del barcellona?
Assolutamente no. Ma ha meritato il passaggio del turno.
Qui tu stesso stavi mettendo in dubbio che la juventus avesse meritato di vincere col Bologna (67% possesso palla, 15 tiri a 6, un gol che senza Buffon non avrebbero mai fatto) perchè beh, noi siamo più forti quindi devi asfaltarli per meritare la vittoria.
E mo scopriamo invece che se una big europea canna la partita e prende un'imbarcata meritava di vincere lo stesso perchè beh, è più forte, gli hai fatto quei gol solo perchè era deconcentrata.
Glorfindel
07-05-18, 16:17
Qui tu stesso stavi mettendo in dubbio che la juventus avesse meritato di vincere col Bologna (67% possesso palla, 15 tiri a 6, un gol che senza Buffon non avrebbero mai fatto) perchè beh, noi siamo più forti quindi devi asfaltarli per meritare la vittoria.
E mo scopriamo invece che se una big europea canna la partita e prende un'imbarcata meritava di vincere lo stesso perchè beh, è più forte, gli hai fatto quei gol solo perchè era deconcentrata.
Non metto in dubbio la vittoria con il Bologna. Mi dà fastidio pensare che la vittoria sia scaturita dopo un tempo in pantofole e poi su un gol che era da annullare per fallo.
Perchè da adito ai piagnoni di lamentarsi. Questo mi fa arrabbiare della prova di sabato: il fatto di poterla vincere, anche stanco, ma come si deve, anche se dovevi fare un gol e poi addormentarti (almeno fino a fine campionato, poi per carità, basta!). Invece no, abbiamo regalato episodi da discutere in omaggio, come sempre, grazie all'atteggiamento.
PS: tra le altre cose per me non era nemmeno intervento da ultimo uomo punibile con espulsione (il giocatore del Bologna si è ritrovato lì per caso con la palla tra le gambe e non era lanciato solo in porta o non stava tirando solo davanti a Buffon. Altrimenti diamo il rosso a tutti per ogni calcio di rigore). Almeno lì per me è pura ossessione antijuventina.
Non metto in dubbio la vittoria con il Bologna. Mi dà fastidio pensare che la vittoria sia scaturita dopo un tempo in pantofole e poi su un gol che era da annullare per fallo.
Perchè da adito ai piagnoni di lamentarsi. Questo mi fa arrabbiare della prova di sabato: il fatto di poterla vincere, anche stanco, ma come si deve, anche se dovevi fare un gol e poi addormentarti (almeno fino a fine campionato, poi per carità, basta!). Invece no, abbiamo regalato episodi da discutere in omaggio, come sempre, grazie all'atteggiamento.
PS: tra le altre cose per me non era nemmeno intervento da ultimo uomo punibile con espulsione (il giocatore del Bologna si è ritrovato lì per caso con la palla tra le gambe e non era lanciato solo in porta o non stava tirando solo davanti a Buffon. Altrimenti diamo il rosso a tutti per ogni calcio di rigore). Almeno lì per me è pura ossessione antijuventina.
Francamente gli unici piagnistei post bologna li ho sentiti qui dentro :asd:
Il rigore secondo me ci stava, per quanto il giocatore del bologna si lasci cadere appena sente il contatto.
Un arbitro inglese probabilmente non avrebbe manco fischiato.
Però il rosso mi pare abbastanza fuori dal mondo... il giocatore del Bologna andava verso l'esterno e non sono manco sicuro che avesse controllato pienamente il pallone... un rosso mi sarebbe sembrato davvero eccessivo.
Tantopiù che in giro si parla di "rigore non solare".
E sul gol da annullare per fallo non sono d'accordo: Khedira prende posizione e bon.
Forse fa una "furbata", con una piccola spintarella quando sta per arrivare il pallone.... se mi annulli il gol per una cosa del genere, allora prima mi dai il rigore su Quadrado (per un tocco altrettanto minimo che ha fatto bene a non sanzionare).
Maybeshewill
07-05-18, 16:41
gol da annullare :rotfl:
rivaluto ciccius a questo punto :asd:
Glorfindel
07-05-18, 16:42
Francamente gli unici piagnistei post bologna li ho sentiti qui dentro :asd:
Il rigore secondo me ci stava, per quanto il giocatore del bologna si lasci cadere appena sente il contatto.
Un arbitro inglese probabilmente non avrebbe manco fischiato.
Però il rosso mi pare abbastanza fuori dal mondo... il giocatore del Bologna andava verso l'esterno e non sono manco sicuro che avesse controllato pienamente il pallone... un rosso mi sarebbe sembrato davvero eccessivo.
Tantopiù che in giro si parla di "rigore non solare".
E sul gol da annullare per fallo non sono d'accordo: Khedira prende posizione e bon.
Forse fa una "furbata", con una piccola spintarella quando sta per arrivare il pallone.... se mi annulli il gol per una cosa del genere, allora prima mi dai il rigore su Quadrado (per un tocco altrettanto minimo che ha fatto bene a non sanzionare).
sì sì, per me il rigore al Bologna c'era, ma il rosso no.
Per Khedira, non so, a me pare fallo. Ma non per andare contro a caso. Lo stesso era il gol del Napoli a Sassuolo: situazione similare (3:42). Anche lì il gol è stato dato. Per me era da annullare.
https://www.youtube.com/watch?v=Vo1yysBkf0o
sì sì, per me il rigore al Bologna c'era, ma il rosso no.
Per Khedira, non so, a me pare fallo. Ma non per andare contro a caso. Lo stesso era il gol del Napoli a Sassuolo: situazione similare (3:42). Anche lì il gol è stato dato. Per me era da annullare.
https://www.youtube.com/watch?v=Vo1yysBkf0o
Beh un attimo, Callejón mette proprio gomito e braccio sulla schiena dell'avversario e lo spinge giù, Khedira al massimo gli fa sentire la presenza mentre questo era in corsa (e quindi più facilmente sbilanciabile).
Non so se la giocata di Callejón fosse così "intensa" da giustificare un fallo, ma quella di Khedira francamente...
Sul serio: se mi annulli quel gol, allora mi dai il rigore prima (Cuadrado tenuto per un braccio mentre sta per colpire il pallone)
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/31946673_10215805262072965_5298892880415293440_n.j pg?_nc_cat=0&oh=359e7b74dbd45490a26c479040daaa3d&oe=5B8C118A
Glorfindel
07-05-18, 17:14
manca
"la città merita"
Era finito lo spazio: troppa robba :snob:
lo scudetto dell'onestà ha messo finalmente fine ad uno strapotere dell'inter che lo vinceva dal1998
oramai is old, ma quanto cazzo è bello sto video?
https://youtu.be/MeJ5ejrQ6vw
che spettacolo quando era dybala il terminale d'attacco e non quella pippa tripputa di higuain.
Valutazioni un po tue.
Da una parte hai una squadra che son 4 anni che arriva fino in fondo a 3 competizioni, dall'altra ne hai una che ha fatto un campionato eccezionale per i suoi mezzi, ma ha buttato nel cesso una competizione in cui poteva aspirare seriamente al trofeo (la coppa italia), è uscito fuori da un girone di CL assolutamente alla sua portata e poi ha rinunciato a giocare l'ultima competizione europea che gli era rimasta (ed in cui imho avrebbe potuto giocare per arrivare in fondo).
Quindi campionato eccezionale, e nessuno glie lo toglie, valutazione della stagione nel complesso parliamone.
Positiva, sicuramente... ma c'è da rivalutarla un bel po verso il basso imho.
Tenendo conto che stiamo parlando senza problemi della seconda o terza rosa della serie A, mica del Sassuolo.
Ma non ti avevo già risposto, sulla EL? Dicendo che probabilmente c'entrano anche direttive societarie (De Laurentiis ha sempre detto di schifarla)... l'ho scritto, no? Perchè mi riscrivi le stesse identiche cose, tipo spambot :mah: ?
Il girone di CL, secondo me, è stato fatto anche abbastanza bene: il Napoli ha cannato solo la partita in Ucraina, nelle altre ha fatto anche più di quel che ci si aspettava. Solo nell'ultima, col Feyenoord, ha sbracato quando ha saputo che non c'era più nulla da fare. Per me è stata più sfiga che altro, a calendari invertiti sono convinto che sarebbe passato il Napoli e non lo Shakhtar.
Sul resto, penso che la coppa Italia sia una di quelle cose tipo le varie supercoppe: interessano, al massimo, a chi le vince. E comunque, negli ultimi vent'anni, non ho mai sentito nessuno vantarsi di aver vinto la coppa Italia, al massimo qualcuno (tipo te :asd: ) di aver fatto il double scudetto+CI.
Se è per questo anche la capacità di tenere la tensione sempre alta è tra i compiti del tecnico.
Son due fattori, importanti, che hanno influenza sul rendimento della squadra.
Naaaaaaaaaaaaaahhh... mi vuoi dire che stai dando la colpa ad Allegri di entrambe le cose :o :o :o ?!?
Io almeno la cosa psicologica gliel'avevo condonata, partendo dal fatto che potevano anche essere un po' svuotati i giocatori...
Sarri è un ottimo allenatore da campionato, ma che personalmente mi lascia molti dubbi (e parliamo di un tecnico di 60 anni che fino all'altro ieri allenava in provincia) sulla gestione del doppio/triplo impegno.
Nel napoli? E' probabilmente la sua dimensione.
In una big che punta a tutto? Boh, da vedere... io qualche dubbio ce l'ho.
Di Francesco, che è partito con una rosa smontata dal mercato, imho ha fatto una stagione eccezionale.
Ed il cammino in CL, considerato anche che è il primo anno, è stato eccellente... a partire dal girone (poi gli ha detto bene che l'atletico si sia suicidato da solo, ma sarebbe passato lo stesso se non sbaglio), ottavi, quarti... ha sbagliato essenzialmente una partita, la semifinale di andata, in cui il risultato è bugiardissimo: fosse finita 7-1, non ci sarebbe stato nulla da dire.
Ed a sassuolo ha fatto delle cose meravigliose... e tolto lui, tra gli altri, il sassuolo è finito quasi in zona retrocessione.
Se gli danno tempo, può fare veramente bene.
Ringhio sta facendo bene, ma al momento paragoni con sarri non esistono.... ne deve fare di strada per riparlarne.
Sono d'accordo praticamente su tutto, anche se il giudizio sulla semifinale d'andata della Roma mi pare troppo severo.
Ottime notizie incoming.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/07-05-2018/juventus-marotta-sicuro-allegri-il-suo-futuro-sara-insieme-noi-2601153917151.shtml
Juventus, Marotta sicuro su Allegri: "Il suo futuro sarà insieme a noi"
L'a.d. bianconero alla vigilia della finale dell'Olimpico: "Vogliamo vincere come atto d'amore verso i tifosi contro un Milan che sarà motivatissimo. Scudetto? Ce lo sentiamo addosso"
07 maggio 2018 - Milano
L'a.d. della Juventus, Beppe Marotta. Getty
"Abbiamo avuto il piacere di alzare la Coppa Italia nelle ultime tre edizioni e vorremmo ripetere questo bellissimo gesto mercoledì". Obiettivo: Coppa Italia. L'a.d. della Juventus, Beppe Marotta, parla alla vigilia della finale di Coppa Italia, Juventus-Milan, in programma mercoledì sera all'Olimpico. "Vogliamo vincere anche come atto d’amore verso i nostri splendidi tifosi".
il diavolo — Tra la Juve e la Coppa Italia ci sarà il Milan: "Avremo di fronte un Milan motivatissimo - è il pensiero di Marotta -, in quanto per loro questo è un obiettivo fondamentale. Ma noi vogliamo vincere".
lo scudetto — Impossibile non parlare di scudetto, con la Juve alla quale manca solo la matematica prima di poter festeggiare il settimo consecutivo. "La matematica ancora non ci dà ragione - commenta Marotta -. Dobbiamo però essere realisti: virtualmente ce lo sentiamo addosso ma vogliamo conseguire il punto matematico che ci serve perché diventi materiale e reale. Ad ogni modo, fin da ora possiamo dire che è stata fatta una grandissima impresa, da parte di società, squadra, allenatore e tifosi".
buffon e allegri — Ultime considerazioni su Buffon. "Gigi è sereno, come sempre quando prepara i grandi appuntamenti: è un grande campione e i campioni sono tali quando le società traggono miglioramento dalla loro presenza. Gigi è a tutti gli effetti un’icona del nostro calcio. Con Allegri abbiamo un rapporto che ha funzionato e che funziona, e a bocce ferme, dopo la conquista dello Scudetto parleremo del futuro, che sono sicuro sarà pieno di soddisfazioni insieme".
Alla grandissima :rullezza: !
e intanto Ancelotti dice che mercoledì tiferà milan e vedrà la partita con la maglietta rossonera... buon per lui, ma carletto alla juve non lo vedremo presto :asd:
Ma non ti avevo già risposto, sulla EL? Dicendo che probabilmente c'entrano anche direttive societarie (De Laurentiis ha sempre detto di schifarla)... l'ho scritto, no? Perchè mi riscrivi le stesse identiche cose, tipo spambot :mah: ?
Il girone di CL, secondo me, è stato fatto anche abbastanza bene: il Napoli ha cannato solo la partita in Ucraina, nelle altre ha fatto anche più di quel che ci si aspettava. Solo nell'ultima, col Feyenoord, ha sbracato quando ha saputo che non c'era più nulla da fare. Per me è stata più sfiga che altro, a calendari invertiti sono convinto che sarebbe passato il Napoli e non lo Shakhtar.
Sul resto, penso che la coppa Italia sia una di quelle cose tipo le varie supercoppe: interessano, al massimo, a chi le vince. E comunque, negli ultimi vent'anni, non ho mai sentito nessuno vantarsi di aver vinto la coppa Italia, al massimo qualcuno (tipo te :asd: ) di aver fatto il double scudetto+CI.
Beh, in realtà il Dela giusto 2 giorni fa ha detto:
«Io non avrei mollato le coppe europee. Contro il Lipsia abbiamo perso l’andata perché alla vigilia il mister aveva lasciato intendere che dell’Europa gli importava poco o niente. Dichiarazioni che potrebbero aver smontato i giocatori. Poi, a Lipsia, abbiamo dimostrato di poter vincere, ma non è bastato».
Poi il Dela dice tutto ed il contrario di tutto a seconda di come gli convenga, ma a sentire queste dichiarazioni direi che non ci sono state direttive societarie in proposito.
Nel girone di CL ha fatto la metà dei punti dello Shakhtar.
Poi possiamo ipotizzare che sia colpa del calendario, delle eclissi di luna, della depressione nell'ultima partita o della neve (no, stavolta no :bua: ), ma è uscito da un girone ampiamente alla portata di questo napoli.
Il resto sono ipotesi, poi il campo ha detto altro.
Hai una certa tendenza a giustificare i tecnici che ti piacciono, quando falliscono in europa :bua:
La coppa italia non conta nulla?
Valutazioni vecchie... fino al 2000 era effettivamente considerato quasi un fastidio dalle big, che spesso si presentavano con formazioni zeppe di riserve.
E non a caso spessissimo la vinceva qualche squadra di seconda se non terza fascia.
Ma le cose sono cambiate da anni, e non è un caso che negli ultimi 15 anni l'abbiano vinta solo Juventus (3), Milan (1), Roma (2), Inter (4), Lazio (3) e Napoli (2)... ovvero il vertice del calcio italiano.
Chiaro che delle tre competizioni è quella meno importante, e per squadre di vertice come la juve non è una competizione che ti salva la stagione.
Ma vallo a dire a qualsiasi altra squadra, da Napoli/Roma in giù, e ne riparliamo.
Tra l'altro l'ultima volta che hanno vinto la coppa italia, dalle parti di napoli son comparsi i manifesti con "Napoli campione d'Italia!!!" :asd:
Il fatto che te la consideri poco più di un trofeo estivo non vuol dire che nel resto d'italia la pensino nello stesso modo.
Questa mi ha piegato :asd:
http://cdn.tuttosport.com/images/2018/05/07/123419329-c38ffb2a-b0a0-4437-b847-5877f26e0a2a.jpg
Maybeshewill
07-05-18, 21:03
il girone è stato fatto anche abbastanza bene=eliminati
un uomo un perché
Marotta ha confermato Allegri
Marotta ha confermato Allegri
allegri un'altra squadra che gli da 7 e rotti milioni non la trova neanche se fa il giro delle 7 chiese, la juve 2 allenatori a libro paga non li tiene e noi dovremo sorbirci minimo un altro anno del gioco spettacolare di allegri, io non avevo il minimo dubbio su ciò e lo avevo già scritto, pazienza, non rinnoverò l'abbonamento a sky, se voglio vedere i film de paura ho soluzioni migliori che vedere le meraviglie tattiche di allegri
Glorfindel
07-05-18, 21:48
una cosa è certa: manco l'anno prossimo si vince la CL :asd:
quindi secondo voi doveva sfiduciarlo prima della coppa italia ?
E' bello che voi abbiate una tale idea, siete dei professionisti :bua:
Glorfindel
07-05-18, 21:53
a parte gli scherzi, era chiaro che rimaneva.
Io spero però che arrivi al 2019 e non oltre, dopo 5 anni in qualsiasi caso direi che basta.
una cosa è certa: manco l'anno prossimo si vince la CL :asd:
Perchè c'era un altro allenatore che la garantiva?
anche conte era chiaro sarebbe rimasto finché non se n'è andato :V
quindi secondo voi doveva sfiduciarlo prima della coppa italia ?
E' bello che voi abbiate una tale idea, siete dei professionisti :bua:se ha contratto sino al 2020 che bisogno c'era di confermarlo e dire che parleranno dopo la vittoria del campionato? si proseguiva con lo status che è in atto,
le cose sono 2 o gli propongono un prolungamento con aumento e sarebbe follia allo stato puro, o cercheranno una rescissione consensuale riconoscendo una buon'uscita , ci spero ma non ci credo ne che lo faccia la juve ne che allegri accetti, uno che pur di non dimettersi e prendere tutti i soldi ha accettato i peggiori insulti da Berlusconi e compagnia bella non si dimette sicuro alla juve con 14 cocuzze ancora in ballo
- - - Aggiornato - - -
Perchè c'era un altro allenatore che la garantiva?posso accettare di non vincere la champ, con i soldi che girano in altre squadre solo con una botta di culo alla di matteo possiamo portarla a casa, quello che non accetto è vedere la squadra per cui tifo e spendo soldi in abbonamento tv, maglia ufficiale comprata tutti gli anni da 18 anni a questa parte giocare in modo sparagnino e raccapricciante
Pavone Allibratore
07-05-18, 22:05
Perchè c'era un altro allenatore che la garantiva?
Jolly o Glorfindel stesso :asd:
Maybeshewill
07-05-18, 22:15
Jolly o Glorfindel stesso :asd:
:rotfl:
allegri un'altra squadra che gli da 7 e rotti milioni non la trova neanche se fa il giro delle 7 chiese
Secondo i media inglesi l'Arsenal aveva gia il contratto pronto per lui
Secondo i media inglesi l'Arsenal aveva gia il contratto pronto per luiSperiamo abbiano ragione allora.
Secondo i media inglesi l'Arsenal aveva gia il contratto pronto per luila nota affidabilità dei tabloid inglesi, la gazzetta in confronto è la bocca della verità
tanto per dire
I responsabili britannici di Wikipedia hanno deciso di indicare come “fonte inaffidabile” il quotidiano Daily Mail e il suo sito Mail Online, e di vietarne l’uso come riferimento nelle voci di Wikipedia, a causa dei loro caratteri di “inadeguata verifica dei fatti, sensazionalismo e deliberate falsificazioni”. Il Mail è il più popolare dei tabloid britannici e il suo sito è diventato un grande successo internazionale in termini di numeri, per la sua capacità di replicare ed esaltare le attitudini del giornale alla cronaca scandalistica, morbosa, inventata.
e stanno parlando del daily mail, pensa tu gli altri
Maybeshewill
07-05-18, 22:27
telegraph va bene?
https://www.telegraph.co.uk/football/2018/05/07/arsenal-plan-max-allegri-talks-remain-open-type-manager-want/amp/?__twitter_impression=true
telegraph va bene?
https://www.telegraph.co.uk/football/2018/05/07/arsenal-plan-max-allegri-talks-remain-open-type-manager-want/amp/?__twitter_impression=truequindi hanno tenuto per vent'anni l'ultraoffensivista perder ed ora come manager prendono l'ultracatenacciaro halma halma?
dio lo volesse,se succede quest'estate faccio il cammino di santiago per ringraziamento pur essendo agnostico
Pavone Allibratore
07-05-18, 23:34
Saved for future glory and lulz
- - - Aggiornato - - -
https://i.imgur.com/k58fewS.jpg
Ne han parlato anche su Sky Sport britannico. Oggi al lavoro qua a Londra e' tutto il giorno che parlano di Allegri o Luis Enrique all'Arsenal. Un briciolo di fondo di verita' penso possa esserci.
Ne han parlato anche su Sky Sport britannico. Oggi al lavoro qua a Londra e' tutto il giorno che parlano di Allegri o Luis Enrique all'Arsenal. Un briciolo di fondo di verita' penso possa esserci.Si si ma io lo spero tanto che sia vero :asd:
Si si ma io lo spero tanto che sia vero :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalkio pure
quindi hanno tenuto per vent'anni l'ultraoffensivista perder ed ora come manager prendono l'ultracatenacciaro halma halma?
dio lo volesse,se succede quest'estate faccio il cammino di santiago per ringraziamento pur essendo agnosticoForse dopo vent'anni hanno voglia di vincere qualcosa :asd:
prima dell'arrivo di Wenger, uno dei cori più gettonati era one nil to the Arsenal, tributo alla solidità difensiva, e presa di coscienza della scarsa indole realizzativa
Allegri all'Arsenal sarebbe perfetto :asd:
Glorfindel
08-05-18, 06:59
Perchè c'era un altro allenatore che la garantiva?No, ma con Allegri manco in una stagione culona la vinci :asd:
No, ma con Allegri manco in una stagione culona la vinci :asd:
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando TapatalkAllegri ti ha portato in 2 finali vediamo chi sarà il prossimo a farlo
Glorfindel
08-05-18, 07:56
Allegri ti ha portato in 2 finali vediamo chi sarà il prossimo a farlo
magari uno che in 4 anni arriva ad una finale e la vince?
Pavone Allibratore
08-05-18, 07:59
Secondo voi perché la superjuve di capello faceva così asfittiche figure in CL?
Glorfindel
08-05-18, 08:01
Secondo voi perché la superjuve di capello faceva così asfittiche figure in CL?
e secondo te perchè Allegri piace tanto alla dirigenza?
Abbiamo una squadra che è forse tra le prime otto d'Europa, ma di certo non tra le prime tre, che ha il decimo fatturato con tipo meno 300mln dalla prima, e riusciamo a lamentarci perché in quattro anni abbiamo giocato solo due finali di CL, perdendo con quegli scarsoni di Barcellona e Real.
che poi: chi, al posto di allegri?
sognate ancelotti? Ecco, continuate a sognare :sisi:
se va via Acciuga, non arriva nemmeno Giampaolo perchè voci lo danno al Napoli per il post Sarri
Oddo incoming :rullezza:
MrWashington
08-05-18, 08:19
Certo che gli allegriani non cambiano mai disco..
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Non decidono gli Allegriani, è la società che è Allegriana
Pavone Allibratore
08-05-18, 08:24
e secondo te perchè Allegri piace tanto alla dirigenza?
La mia era una domanda scollegata dalla diatriba Allegriani vs haters, a essere sincero
MrWashington
08-05-18, 08:29
Non decidono gli Allegriani, è la società che è AllegrianaIo dico sul forum.
È esente da critiche. Cioè boh.
Io non capisco come vi piaccia allegri.
Blade Runner
08-05-18, 08:36
allegri piace per il suo modo di fare e perchè non si intromette mai negli affari della società.
fino a quando continuerà a fare risultati la società non gli andrà mai contro.
- - - Aggiornato - - -
è semplice allegri non piace per come fa giocare la squadra ma per i risultati che ottiene :asd:
Glorfindel
08-05-18, 08:42
Io non l'ho mai criticato a prescindere.
Dopo il suo annuncio nel dopoConte mi stetti zitto sulle mie, perchè per me contava vedere i risultati.
Primo anno magnifico con un percorso in Europa molto buono, anche se l'unico exploit fu contro il Real Madrid (contro cui sei passato però sul filo), mentre ricordo l'orridume teso a bloccare la partita contro l'Atletico Madrid: due anticalcio a confronto. L'Atletico era comunque più forte e si vedeva (e lo vedemmo a Torino anche).
Comunque non me ne lamentai.
Il secondo anno ho cominciato a vedere però l'Allegri del Milan, quello che probabilmente non fa nemmeno la preparazione estiva. E dopo la figuraccia in casa contro il Bayern (torello per 70 minuti) ho cominciato a sbuffare.
Il terzo anno ho cominciato a non vedere più nemmeno quel minimo di gioco.
Il quarto anno è stato un altro passo indietro. Si vince, ma grazie ai singoli e alla loro forza caratteriale/tecnica.
Tra parentesi, per questo con lui non vinceremmo mai una finale: senza un minimo di approccio/idea di gioco offensiva, demandando del tutto ai singoli che devono ripartire dalla tua trequarti, in finale contro la qualità di una big puoi solo prenderle da pronostico. Non ne esci con Allegri, a meno che non gli compri Messi e Ronaldo insieme.
Cioè, fa fatica anche nelle finali di coppa Italia e Supercoppa Italiana contro squadre che sono la metà di te.
Quinto anno... vedremo.
Ma poi basta, non può durare di più sta cosa, anche per un fatto di logorio mentale. Hai bisogno di aria, di cambiamenti. Altrimenti i giocatori saranno i primi a cambiare aria. E quelli sono, sì, molto più difficili da trovare e soffiare agli altri.
Detto ciò, io ritengo che come persona è eccezionale. Ma non contra nulla, io spesso quando vedo la Juventus provo solo rabbia a vedere tanto potenziale inesplorato.
Io dico sul forum.
È esente da critiche. Cioè boh.
Io non capisco come vi piaccia allegri.
Allegri piace perchè vince, non di certo perchè gioca un bel calcio.
Dopo aver rischiato di perdere uno scudetto già vinto ho traballato anche io e sinceramente dovesse andare via non verserei lacrime, ma sono sicuro che molto difficilmente chi arriverà riuscirà a raggiungere i suoi risultati, anche se magari giocherà molto meglio.