Visualizza Versione Completa : [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS
#AllegriIN :alesisi:
https://twitter.com/MatthijsPog/status/1747762058567766026
Allegri scenderebbe da 7 a 3? Non credo
felaggiano
18-01-24, 11:26
Cambiare no eh?
A mio avviso gli farebbero quella proposta solo per farlo andare via e di corsa, non penso scenderebbe, come scrive Angels, da 7 a 3, per il resto, ma anche basta Alegher.
Si, sinceramente anche a me (se confermata) pare più una proposta per salutarsi senza sbattere la porta che altro.
A meno che non sia una proposta di partenza, e magari poi si chiuda sui 4/5 con bonus (che è meno di ora, ma sarebbe cmq quasi il primo stipendio della serie A).
Certo che se il nuovo progetto parte dai giovani, dall'U23, dal contenimento forte dei costi ecc ecc, un tecnico che prende 7 fissi + bonus è probabilmente fuori parametro.
Se lo scopo della società è quella di abbattere i costi Alegher è un surplus, non gli faranno mai proposte che escano dai 5mln e sono pure tanti.
Se lo scopo della società è quella di abbattere i costi Alegher è un surplus, non gli faranno mai proposte che escano dai 5mln e sono pure tanti.
4 fissi più 1 di bonus.
O 3 fissi + 2
Diciamo che se si vuol continuare insieme, un modo per farlo dopo tanti anni si trova.
D'altra parte se col progetto giovani (tm) ti porta scudo e semifinale di CL, i 5mln se li è pure guadagnati ecco :asd:
Ma anche no, sarebbe anche opportuno cambiare e riuscire a vedere qualcosa che assomigli al gioco del calcio.
Ma piacerebbe anche a me cambiare eh, io manco 3 anni fa l'avrei ripreso... figurati :asd:
Dico però che se c'è la volontà di continuare insieme, dopo 9 anni si trova... magari lavorando sul fisso e sul bonus.
Da capire se sia una offerta reale oppure no.
Sicuro in un modo o nell'altro entro l'estate si saprà qualcosa... non capita praticamente mai che un allenatore vada a scadenza, quindi o rinnova quest'anno o probabilmente saluta in estate
Mah, tenendo sempre conto di quanto possa essere vera la notizia, se fatta uscire cosi ed ora potrebbe significare solo che gli stiano facendo capire che un rinnovo alle cifre di quello precedente non sarebbe possibile, quindi si va al ribasso, si puo' anche partire da 3 ma non penso che si salga piu' di 4, max 4 ma con bonus annessi.
vorrei ben vedere, visto che a mezza rosa hanno proposto rinnovi al ribasso..
ma se n'annassero affanculo!!!
Boh, ho visto anche di recente partite in cui Dusan ha fatto un sacco di quel gioco "sporco" che gli si chiedeva l'anno scorso, e la differenza non mi pare sia stata che fosse di meno, ma che riuscesse a tenere i palloni ed a girarli ai compagni.
Credo anche io che l'anno scorso fosse un problema di testa, perchè Vlaho ha fisico e tecnica per fare senza problemi quella roba lì.
O quantomeno per stoppare un pallone senza regalarlo agli avversari :asd:
L'anno scorso il problema non era mica che doveva fare la torre eh, toppava alla grande anche sul gioco basso.
Infatti Vlahovic ha fatto male anche per buona parte di quest'anno (l'ho detto, che su 20 partite ne ha fatte solo 2 intere e che in 4 partiva dalla panchina, sì?), fino a quando la Juve non ha cominciato a giocare o, quantomeno, a velocizzarsi e a insistere in attacco. Cioè in quest'ultimo mese.
L'anno scorso, il problema era la testa.
Se non ci stai con quella, il gioco può essere aerero, a terra o sotterraneo, le difficoltà te le creerai da solo. Sempre.
Comunque, a parte tutto, avere un centravanti con le caratteristiche di Vlahovic e fargli i lancioni per far salire la squadra, è quasi come quando facevamo tornare Higuain a centrocampo a fare il trequartista.
Quasi, perchè quella era veramente il top.
Tre milioni :asd: ?
O è uno scherzo o è un influencer con troppa fame di views.
Certo che se il nuovo progetto parte dai giovani, dall'U23, dal contenimento forte dei costi ecc ecc, un tecnico che prende 7 fissi + bonus è probabilmente fuori parametro.
Questo è relativo, però.
Ci sono allenatori che, proprio perchè mostruosamente bravi coi giovani, venivano strapagati al di là di quelli che potevano essere gli obiettivi economici o sportivi della squadra.
Perchè se dai 10 mln a Van Gaal e quello ti fa esplodere in una stagione due giovani che poi vengono valutati da 20 mln in su, i soldi del suo stipendio sono stati ampiamente giustificati.
Gasperini è nettamente sovrapagato, per quel che è il monte-ingaggi dell'Atalanta; però "produce" tante di quelle plusvalenze che il suo stipendio è perfettamente logico.
I discorsi che farei io (sempre ammesso e non concesso che l'idea della Juve sia veramente quella di ridimensionarsi in questo modo e diventare il nuovo Ajax, anche in chiave futura), casomai, sono altri:
1) Allegri è l'allenatore giusto per lanciare i giovani?
2) Ce li abbiamo, tutti questi giovani da lanciare (perchè se non ce li hai, neanche Ferguson in persona ci può fare niente)?
Notizia di tuttosporco, Kean sempre piu' vicino al prestito all'Atletico di Madrid.... :alesisi:
Notizia di tuttosporco, Kean sempre piu' vicino al prestito all'Atletico di Madrid.... :alesisi:L'operazione che ha riportato Kean a Torino diventa più ridicola ad ogni anno che passa :rotfl: :rotfl: :rotfl: !
Vorrei che ad ogni società che pensasse anche lontanamente di ingaggiare Paratici, qualcuno sussurrasse all'orecchio "Arthur... Ramsey... Kean..."
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Questo è relativo, però.
Ci sono allenatori che, proprio perchè mostruosamente bravi coi giovani, venivano strapagati al di là di quelli che potevano essere gli obiettivi economici o sportivi della squadra.
Perchè se dai 10 mln a Van Gaal e quello ti fa esplodere in una stagione due giovani che poi vengono valutati da 20 mln in su, i soldi del suo stipendio sono stati ampiamente giustificati.
Gasperini è nettamente sovrapagato, per quel che è il monte-ingaggi dell'Atalanta; però "produce" tante di quelle plusvalenze che il suo stipendio è perfettamente logico.
I discorsi che farei io (sempre ammesso e non concesso che l'idea della Juve sia veramente quella di ridimensionarsi in questo modo e diventare il nuovo Ajax, anche in chiave futura), casomai, sono altri:
1) Allegri è l'allenatore giusto per lanciare i giovani?
2) Ce li abbiamo, tutti questi giovani da lanciare (perchè se non ce li hai, neanche Ferguson in persona ci può fare niente)?
Vero, ma nel caso della Juventus non credo ci sia nessun progetto "Atalanta" (o Ajax) all'orizzonte: lancio di giovani e monetizzazione.
C'è un progetto di contenimento delle spese e di ripartenza da quello che c'è in casa... probabilmente con un inserimento di qualche occasione di mercato (anche di esperienza... si era parlato di sondaggi su Kroos a P0) man mano che viene.
Ed è un progetto già iniziato: la Juventus ha un'età media di 25 anni, la più bassa tra le 7 big.
Manca solo ringiovanire la panchina :fag:
felaggiano
19-01-24, 10:05
Basta che poi ci rimanga
E' quello il problema, poi torna.
Kean se non sbaglio è quasi in scadenza cmq.
Si si, alla brutta si fa questo prestito di 6 mesi e poi in estate o rinnova o lo vendi a due soldi a qualcuno.
Se non fa male, magari proprio all'Atletico :sisi:
Vero, ma nel caso della Juventus non credo ci sia nessun progetto "Atalanta" (o Ajax) all'orizzonte: lancio di giovani e monetizzazione.
C'è un progetto di contenimento delle spese e di ripartenza da quello che c'è in casa...
Ok ma non cambia nulla.
Il punto era se avesse senso avere un allenatore strapagato all'interno di un percorso di contenimento dei costi e valorizzazione dei giovani.
E io ho detto che ce l'ha, se quell'allenatore è bravo a valorizzare i giovani, perché ti aumenta il valore della rosa.
Poi, che tutto questo plusvalore tu te lo tenga o te lo venda, è del tutto irrilevante: se l'hai realizzato, strapagare l'allenatore ha già avuto il suo senso.
L'operazione che ha riportato Kean a Torino diventa più ridicola ad ogni anno che passa :rotfl: :rotfl: :rotfl: !
Vorrei che ad ogni società che pensasse anche lontanamente di ingaggiare Paratici, qualcuno sussurrasse all'orecchio "Arthur... Ramsey... Kean..."
Mah ho il sospetto che dietro ci fossero accordi particolari con l'Everton...
Ramsey almeno non l'hai pagato, secondo me alla fine considerando come stava Pjanic alla fine l'operazione peggiore tra queste 3 e Kean che per farlo tornare l'hai pagato uno sproposito.
Non solo l'hai pagato uno sproposito, ma anche stipendiato a 2.5 mln a stagione.... :facepalm:
Non solo l'hai pagato uno sproposito, ma anche stipendiato a 2.5 mln a stagione.... :facepalm:
Se consideri che questa stagione 0 goal è stato un fallimento completo il suo ritorno.
Kean è stato preso come toppa dell'ultimo minuto, all'addio di Cr7 (a fine mercato).
Difficile fare grandi affari in quelle condizioni...
Aveva ancora lo status di prodotto del vivaio, quindi a livello di conteggi e liste era più che ok.
Aveva 20 anni, e bene o male due anni in giro a maturare se li era fatti.
Di solito ragazzi così giovani è difficile che ci si perda dei soldi... alla brutta li rivendi e bon.
Oggettivamente con Kean è andata male, ma diciamo che ci sono delle piccole attenuanti :bua:
Kean è stato preso come toppa dell'ultimo minuto, all'addio di Cr7 (a fine mercato).
Aveva ancora lo status di prodotto del vivaio, quindi a livello di conteggi e liste era più che ok.
Di solito ragazzi così giovani è difficile che ci si perda dei soldi... alla brutta li rivendi e bon.
Oggettivamente con Kean è andata male, ma diciamo che ci sono delle piccole attenuanti :bua:
Il problema è che è stato venduto a 27,5mln e ricomprato a 28, :bua:
Il problema è che è stato venduto a 27,5mln e ricomprato a 28, :bua:
Beh, ma alla fine ci poteva pure stare.
Lo hai venduto come 19enne che aveva una trentina di presenze in A tra Verona e Juventus (ma nella Juventus con molti spezzoni e penso nessuna gara piena), lo hai ripreso come 21enne con una quarantina di presenze in Premier ed altrettante in Ligue 1
Il Kean tornato alla base era sicuramente più maturo di quello che era partito.
Poi purtroppo non ha mantenuto le attese (anche se quest'anno imho non ha fatto male, al di là dei gol), ma amen.
Abbiamo visto operazioni peggiori, ecco.
Mah ho il sospetto che dietro ci fossero accordi particolari con l'Everton...
Sarei curioso di capire che accordi sarebbero, considerato che ci abbiamo solo rimesso...
Ramsey almeno non l'hai pagato, secondo me alla fine considerando come stava Pjanic alla fine l'operazione peggiore tra queste 3 e Kean che per farlo tornare l'hai pagato uno sproposito.
Mah, "sproposito" per quanto vale realmente Kean.
In senso assoluto, 28 mln oggigiorno non sono uno sproposito.
Beh, ma alla fine ci poteva pure stare.
Lo hai venduto come 19enne che aveva una trentina di presenze in A tra Verona e Juventus (ma nella Juventus con molti spezzoni e penso nessuna gara piena), lo hai ripreso come 21enne con una quarantina di presenze in Premier ed altrettante in Ligue 1
Il Kean tornato alla base era sicuramente più maturo di quello che era partito.
Poi purtroppo non ha mantenuto le attese (anche se quest'anno imho non ha fatto male, al di là dei gol), ma amen.
Abbiamo visto operazioni peggiori, ecco.
Te c'hai proprio la passione, per andare a giustificare le peggiori stronzate fatte sul mercato.
Prima era Bernardeschi, ora è Kean?
Tra l'altro, per tutti e due hai detto la stessa cosa, come motivazione: "è giovane, non ci rimetterai, lo rivenderai bene" :bua: .
Dai, su: parliamo di un giocatore che in quanto a gol è il fratello scemo di Morata e che oltre i 6 (SEI GOL) a campionato ci è andato solo quando ha giocato in una lega di serie B come quella francese.
Sei gol a campionato, dopo 6 anni di carriera.
Che ti vuoi inventare, su uno così?
Già tanto se non fai minusvalenza.
E occhio, perchè non fare minusvalenza NON significa che non hai fatto un cattivo affare. Proprio per niente.
Ma a posteriori è stato un pacco.
Ci sono pochi dubbi su questo :mah:
Quando sento dire "a posteriori", generalmente mi sale l'orticaria :asd: .
Certo che è stato un pacco "a posteriori". Le valutazioni si fanno sempre "a posteriori", non prima. Quindi, se dico che è un pacco, lo sto dicendo per forza a posteriori, sennò starei parlando per ipotesi.
Comunque, al di là di questo, il lavoro di un ds è proprio quello di prevedere come si svilupperà una manovra di mercato (per un giovane, per un big, per chiunque): se renderà o se sarà un pacco.
Ora, su Kean io credo che di scuse ce ne siano proprio pochine: dopo la prima esperienza juventina, ha fatto un anno da sega all'Everton (riserva da ultimi 10-15 minuti, giocando in una squadra che era più vicina al fondo classifica che alla vetta) e un anno non male al PSG, giocando però in un campionato di seconda fascia.
Che motivi c'erano, per andare a riprenderselo?
1) Quello che "veniva dal vivaio", per le liste CL, è una stupidaggine: non si spendono quasi 30 mln per una cosa del genere.
2) Quello che "era giovane" non ha il minimo senso: non ha fatto vedere neanche un progresso dopo vari anni da professionista. Il che significa che è passato da possibile crack (era quel che sembrava, nell'UNICA stagione buona alla Juve, a 19 anni) a giovane di prospettiva (visto che era sempre lo stesso ma intanto erano passati due anni).
3) Quello che "non c'era molto da scegliere" non ha neanche senso: non è credibile che a quella cifra non ci fossero giocatori migliori. O, perlomeno, di pari valore ma di costo inferiore. Ma cristosanto, in quella stessa sessione di mercato abbiamo preso Milik a 7-8 mln, chi ci crede che non avessimo nessun'altra opzione che riprenderci Kean a 28 :facepalm: ? Tra l'altro, vanno considerate due cose: parliamo di una prima-seconda riserva (i titolari erano Morata e Dybala) e comunque, a prescindere, se anche fossimo stati con l'acqua alla gola per una punta, la colpa sarebbe stata sempre e comunque di chi faceva il mercato.
Io, ogni volta che penso a com'è andata con Kean, ho qualche problema a crederci.
Lo avevi piazzato all'everton per una cifra che all'epoca era sembrata bassa. Col passare del tempo, quella cifra si è rivelata addirittura alta.
Sic stantibus rebus, quale idiota se lo va a riprendere, pagandolo DI PIU' della cifra a cui l'avevi venduto? Che scuse puoi avere, per una cazzata simile?
E' roba che se la racconti pare una barzelletta.
Vabbè alla fine Kean andrà nel deposito insieme alle foto di Elia, ONeal, Pereyra, etc, etc... Certo che esserselo ripreso a 28..... :bua:
Quando sento dire "a posteriori", generalmente mi sale l'orticaria :asd: .
Certo che è stato un pacco "a posteriori". Le valutazioni si fanno sempre "a posteriori", non prima. Quindi, se dico che è un pacco, lo sto dicendo per forza a posteriori, sennò starei parlando per ipotesi.
Comunque, al di là di questo, il lavoro di un ds è proprio quello di prevedere come si svilupperà una manovra di mercato (per un giovane, per un big, per chiunque): se renderà o se sarà un pacco.
Ora, su Kean io credo che di scuse ce ne siano proprio pochine: dopo la prima esperienza juventina, ha fatto un anno da sega all'Everton (riserva da ultimi 10-15 minuti, giocando in una squadra che era più vicina al fondo classifica che alla vetta) e un anno non male al PSG, giocando però in un campionato di seconda fascia.
Che motivi c'erano, per andare a riprenderselo?
1) Quello che "veniva dal vivaio", per le liste CL, è una stupidaggine: non si spendono quasi 30 mln per una cosa del genere.
2) Quello che "era giovane" non ha il minimo senso: non ha fatto vedere neanche un progresso dopo vari anni da professionista. Il che significa che è passato da possibile crack (era quel che sembrava, nell'UNICA stagione buona alla Juve, a 19 anni) a giovane di prospettiva (visto che era sempre lo stesso ma intanto erano passati due anni).
3) Quello che "non c'era molto da scegliere" non ha neanche senso: non è credibile che a quella cifra non ci fossero giocatori migliori. O, perlomeno, di pari valore ma di costo inferiore. Ma cristosanto, in quella stessa sessione di mercato abbiamo preso Milik a 7-8 mln, chi ci crede che non avessimo nessun'altra opzione che riprenderci Kean a 28 :facepalm: ? Tra l'altro, vanno considerate due cose: parliamo di una prima-seconda riserva (i titolari erano Morata e Dybala) e comunque, a prescindere, se anche fossimo stati con l'acqua alla gola per una punta, la colpa sarebbe stata sempre e comunque di chi faceva il mercato.
Io, ogni volta che penso a com'è andata con Kean, ho qualche problema a crederci.
Lo avevi piazzato all'everton per una cifra che all'epoca era sembrata bassa. Col passare del tempo, quella cifra si è rivelata addirittura alta.
Sic stantibus rebus, quale idiota se lo va a riprendere, pagandolo DI PIU' della cifra a cui l'avevi venduto? Che scuse puoi avere, per una cazzata simile?
E' roba che se la racconti pare una barzelletta.
Tom, in breve:
1. Non ho mica detto che riprendi il giocatore per quella ragione, ma che quella ragione può essere un plus, per come vengono composte le liste.
E' un giocatore che prendi e non ti occupa nessuno slot.
2. Non è vero che non ha mostrato progressi.
Hai dato via un ragazzino che non aveva combinato nulla al Verona, e dopo due anni ne hai ripreso un altro che veniva da un'ottima stagione a parigi, con buone prestazioni e quasi 20 goal
3. La storia dei trenta milioni è un falso storico che ciclicamente si continua a ripetere.
Kean non è stata comprato per 30mln, è stato ripresto in prestito biennale con obbligo di riscatto: quell'anno è costato mi pare 3mln di prestito.
Praticamente nulla. E "praticamente nulla" era quello che potevi spendere quell'anno.
Quindi la domanda non è chi potessi prendere con 30mln, la domanda dovrebbe essere: ma al 31 di Agosto (perchè Cr7 ci ha fatto la cortesia di decidere di essere ceduto a fine mercato) e con praticamente nulla da poter spendere, quanti e quali erano i giocatori prendibili sul mercato?
E vedi che la lista che ti esce non è che sia proprio lunga eh.
Evidentemente a quel punto hanno ritenuto che piuttosto di spendere praticamente nulla per un Petagna a caso tanto per tappare il reparto, e poi tornarci bene l'anno dopo, hanno valutato di spendere quel poco che c'era sul rientro di un giovane sperando che crescesse negli anni successivi.
Così non è stato, oggettivamente.
Ma considera che se si parla ora di addio di Kean è perchè sta esplodendo Ylidiz ed hanno deciso di puntare su di lui.
Se no Kean rimaneva nelle rotazioni senza problemi e bon.
Tom, in breve:
1. Non ho mica detto che riprendi il giocatore per quella ragione, ma che quella ragione può essere un plus, per come vengono composte le liste.
E' un giocatore che prendi e non ti occupa nessuno slot.
Già detto, è una ragione piccolissima, quasi insignificante.
2. Non è vero che non ha mostrato progressi.
Hai dato via un ragazzino che non aveva combinato nulla al Verona, e dopo due anni ne hai ripreso un altro che veniva da un'ottima stagione a parigi, con buone prestazioni e quasi 20 goal
Quello che hai ripreso è uno che in A non segnava, in premier non segnava e ha fatto gol solo in francia. E che in A ha continuato a non segnare.
I "progressi" che iniziano e finiscono in Ligue 1 non sono progressi.
3. La storia dei trenta milioni è un falso storico che ciclicamente si continua a ripetere.
Kean non è stata comprato per 30mln, è stato ripresto in prestito biennale con obbligo di riscatto: quell'anno è costato mi pare 3mln di prestito.
Praticamente nulla. E "praticamente nulla" era quello che potevi spendere quell'anno.
Quindi la domanda non è chi potessi prendere con 30mln, la domanda dovrebbe essere: ma al 31 di Agosto (perchè Cr7 ci ha fatto la cortesia di decidere di essere ceduto a fine mercato) e con praticamente nulla da poter spendere, quanti e quali erano i giocatori prendibili sul mercato?
E vedi che la lista che ti esce non è che sia proprio lunga eh. Evidentemente a quel punto hanno ritenuto che piuttosto di spendere praticamente nulla per un Petagna a caso tanto per tappare il reparto, e poi tornarci bene l'anno dopo, hanno valutato di spendere quel poco che c'era sul rientro di un giovane sperando che crescesse negli anni successivi.
"Falso storico" :asd: ?
No, aspetta, fammi capire.
E' un prestito con OBBLIGO di riscatto e tu te ne esci che "non è vero che è costato 31 mln"?
L'unica differenza tra comprarlo e prenderlo in prestito+ODR, è che in quest'ultimo modo riesci a rinviare il pagamento. Stop, per il resto sono 31 mln uguali e precisi a quegli altri 31 mln.
Detto ciò, spiegami come fa a essere più vantaggioso spendere 3+28 mln per Kean piuttosto che 3 mln per Petagna e 28 mln l'anno dopo per un centravanti davvero utile.
Adesso sono curioso davvero.
Comunque, la cosa di CR7 "all'ultimo giorno" è una favola, in realtà l'affare è stato chiuso diversi giorni prima della data della firma.
Ma poi, tu vuoi veramente dire che è normale spendere quella cifra assurda per una QUARTA punta, anche nell'ipotesi (assurda) che non ci fosse veramente più nessuno disponibile? Secondo te è meglio prendere Kean a 31 mln complessivi, piuttosto che tirare avanti fino a gennaio con un Petagna o addirittura con un primavera?
Qua stiamo alle barzellette, eh.
Così non è stato, oggettivamente.
Ma considera che se si parla ora di addio di Kean è perchè sta esplodendo Ylidiz ed hanno deciso di puntare su di lui.
Se no Kean rimaneva nelle rotazioni senza problemi e bon.
Vero ma non significa nulla.
Senza Yildiz, Kean sarebbe rimasto semplicemente perchè non ci sono soldi per prendere qualcun altro.
Quello che hai ripreso è uno che in A non segnava, in premier non segnava e ha fatto gol solo in francia. E che in A ha continuato a non segnare.
I "progressi" che iniziano e finiscono in Ligue 1 non sono progressi.
Vabbeh, ma qui siamo alla deformazione della realtà... abbi pazienza :bua:
Il Kean che è partito era un ragazzino con poche presenze in A, che quando aveva avuto la possibilità di giocare con continuità aveva fatto molto peggio di quanto stia facendo ora un Soule a Frosinone (tanto per dirne una) e che le cose migliori le aveva fatte in qualche spezzone da noi a fine campionato in partite già vinte.
E' tornato un ragazzo che veniva da una stagione decisamente positiva in un club di fascia alta, tra l'altro con 9 presenze e 3 gol in CL.
Certo che è cresciuto.
Dire che il Kean attuale sia quello che ha lasciato la Juve anni fa è semplicemente una minchiata.
"Falso storico" :asd: ?
No, aspetta, fammi capire.
E' un prestito con OBBLIGO di riscatto e tu te ne esci che "non è vero che è costato 31 mln"?
Mi sembrava anche di averla spiegata.
Chiaro che alla fine hai speso TOT per Kean, ma le modalità di pagamento fanno tutta la differenza del mondo... quando si ragiona sul prendere qualcuno al posto di qualcun altro.
Una cosa è avere 30mln cash da dare subito, un'altra è presentarti con 3 spicci + "dammi il giocatore gratis per due anni" + "ecco una cambiale, la puoi ritirare tra due stagioni".
Le due opzioni possono valere entrambe 30mln, ma capisci facilmente che con la seconda hai molta meno scelta.
Che poi non è che stia difendendo l'operazione eh, ho semplicemente detto che ci sono delle attenuanti e che abbiamo visto operazioni peggiori.
Tra l'altro aspettiamo di vedere come finisce: a quanto leggo, il prestito all'Atletico prevede anche un rinnovo del giocatore (che così non andrebbe a scadenza tra un anno e mezzo): se poco poco fa bene in Spagna, capace che in estate ci tiri su ancora dei soldi.
Vabbeh, ma qui siamo alla deformazione della realtà... abbi pazienza :bua:
Il Kean che è partito era un ragazzino con poche presenze in A, che quando aveva avuto la possibilità di giocare con continuità aveva fatto molto peggio di quanto stia facendo ora un Soule a Frosinone (tanto per dirne una) e che le cose migliori le aveva fatte in qualche spezzone da noi a fine campionato in partite già vinte.
E' tornato un ragazzo che veniva da una stagione decisamente positiva in un club di fascia alta, tra l'altro con 9 presenze e 3 gol in CL.
Certo che è cresciuto.
Dire che il Kean attuale sia quello che ha lasciato la Juve anni fa è semplicemente una minchiata.
No, la cazzata è parlare di giocatore "migliorato" sulla base di idee tutte tue, basate sul nulla, e non capire (seconda volta che te lo scrivo) che far bene nel PSG non significa NIENTE; perchè il PSG è una delle squadre più forti d'europa che gioca in un campionato che è nettamente più scarso delle migliori leghe europee, è come se mettessi il Bayern a giocare in... boh, Polonia o Olanda.
Qualunque cosa tu faccia nel PSG è relativa, per stabilire il tuo valore reale devi provarlo (o almeno confermarlo) altrove.
E' un concetto semplice, se però non ci arrivi o preferisci continuare a ripetere "migliorato" come un bot, basandoti su "realtà" tutte tue, buonanotte.
Ed è anche abbastanza curioso che per portare avanti la tua teoria del Kean "migliorato" devi far finta che la stagione all'Everton non sia mai esistita. Oppure che Kean abbia avuto questi improvvisi "miglioramenti" nell'estate tra la stagione all'Everton e quella al PSG, per poi dimenticarseli nell'estate in cui è tornato alla Juve.
Comunque, tanto per far capire che i "miglioramenti" sono tutti nella tua testa, basta vedere quanto è "migliorato" il Kean attuale rispetto a quello di qualche anno fa: è praticamente uguale e rende praticamente uguale (anzi, forse anche meno).
Persino la valutazione di mercato è nettamente più bassa, rispetto a quando è andato via dalla Juve... pensa tu, quant'è "migliorato" :asd: .
Mi sembrava anche di averla spiegata.
Chiaro che alla fine hai speso TOT per Kean, ma le modalità di pagamento fanno tutta la differenza del mondo... quando si ragiona sul prendere qualcuno al posto di qualcun altro.
Una cosa è avere 30mln cash da dare subito, un'altra è presentarti con 3 spicci + "dammi il giocatore gratis per due anni" + "ecco una cambiale, la puoi ritirare tra due stagioni".
Le due opzioni possono valere entrambe 30mln, ma capisci facilmente che con la seconda hai molta meno scelta.
Ma perchè non li quoti interamente, i post a cui rispondi? Magari così la smetti di perderti i pezzi che contengono le risposte a quel che stai per scrivere.
Vabbè, ripetiamo: è ovvio, che pagare 3+28 è più facile che pagare 31 subito.
Ma (e questa è la parte che non hai visto e che vado a ripeterti) se anche a 3+28 ci fosse stato disponibile solo Kean nell'universo, secondo te cos'era meglio? Prendere Petagna a 3 mln e spendere 28 mln l'estate dopo per un giocatore migliore, oppure prendere Kean a 3+28 mln?
E' una domanda semplice e non credo che potrai non vederla pure stavolta.
Tieni sempre a mente che stiamo parlando di una QUARTA PUNTA, 3+28 mln per una quarta punta non li spendeva manco il PSG.
Che poi non è che stia difendendo l'operazione eh, ho semplicemente detto che ci sono delle attenuanti e che abbiamo visto operazioni peggiori.
Tra l'altro aspettiamo di vedere come finisce: a quanto leggo, il prestito all'Atletico prevede anche un rinnovo del giocatore (che così non andrebbe a scadenza tra un anno e mezzo): se poco poco fa bene in Spagna, capace che in estate ci tiri su ancora dei soldi.
Sarà difficile tirarci fuori i soldi che avevamo già incassato dall'Everton (e che gli abbiamo restituito due anni dopo, madonna santa se ci ripenso :rotfl: !).
Ma MOLTO difficile.
Tom, non è "più facile", è proprio un altro mondo.
Se hai 30mln puoi fare un mercato, se ne hai 3 + 28 tra due anni ne fai un altro.
Dopo l'addio di CR7 gli attaccanti erano Morata, Dybala (che solitamente due o tre mesi li salta) e Kaio Jorge.
Che era la quarta/quinta punta.
Quindi non ti serviva una quarta punta sparata, ti serviva un terzo che per lunghi tratti potesse diventare anche il secondo (quando Dybala si sarebbe rotto).
E la dimostrazione che non serviva manco per nulla un quarto sparato te la da il fatto che a Gennaio è stato preso Vlahovic.
Sulla crescita.
All'epoca hai trovato solo una squadretta da metà classifica per piazzarlo, ora ha trovato un accordo con l'Atletico Madrid.
Che mi pare una roba diversa.
Per il resto non c'è altro da aggiungere.. Sei finito in uno dei tuoi soliti loop, ok così.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
@Bobo: come la giri o rigiri riprendersi Kean a, 28 o 30, a rate o cambiali è stata una minchiate colossale, tanto che, appunto, a gennaio hanni preso Vlaho visto che nn si segnava neanche se guidati. Kean nn ha dimostrato nulla che nn sia solo la corsa, piedi storti, visione di gioco di un videoleso e quando gli è andata a culo ha fatto goal, tolta la parentesi del Psg dove pure io farei un figurone in difesa, è stata calma piatta ovunque. Se sei bravo lo dimostri anche All Everton nn è necessario il Psg di turno, che comunque lha piazzato altrove, in finale la crescita di un giocatore la noti anche nelle squadrette di metà classifica, se sei bravo sei bravo ovunque. Vedremo ora quanto si metterà in mostra eventualmente All Atletico.
@Bobo: come la giri o rigiri riprendersi Kean a, 28 o 30, a rate o cambiali è stata una minchiate colossale, tanto che, appunto, a gennaio hanni preso Vlaho visto che nn si segnava neanche se guidati. Kean nn ha dimostrato nulla che nn sia solo la corsa, piedi storti, visione di gioco di un videoleso e quando gli è andata a culo ha fatto goal, tolta la parentesi del Psg dove pure io farei un figurone in difesa, è stata calma piatta ovunque. Se sei bravo lo dimostri anche All Everton nn è necessario il Psg di turno, che comunque lha piazzato altrove, in finale la crescita di un giocatore la noti anche nelle squadrette di metà classifica, se sei bravo sei bravo ovunque. Vedremo ora quanto si metterà in mostra eventualmente All Atletico.
Si, ma ho mai scritto che sia stata una grande operazione? :mah:
Imho se Cr7 ci avesse fatto la cortesia di vendersi i primi di Agosto, magari a metà mese Dzeko sarebbe venuto da noi invece che all'inter e bon.
Per il resto, io dico solo che raccontare che il Kean attuale sia quello mandato in prestito al Verona è una stronzata bella e buona.
Esistono anche le mezze misure eh... diciamo che è cresciuto meno di quanto si sperasse, e su questo siamo tutti d'accordo.
Ma dire che non è cresciuto di una virgola è oggettivamente una stronzata.
Che poi scusa, te sei quello che esaltava Weah per un tiro della domenica che gli era uscito per miracolo... e fai questi discorsi su Kean?
Il gol di Weah può davvero uscirti fuori solo per culo (io ricordo un gol ancora più bello fatto da De Sciglio... ti risulta che De Sciglio abbia quei numeri?), le giocate che ha mostrato (raramente) Kean ad esempio nella gara quasi pareggiata dal VAR contro il Verona invece, le fai solo se ce le hai dentro.
Non per culo.
Il problema di Kean è che quei numeri e quelle giocate ce le ha dentro, ma le mostra troppo troppo raramente.
Si, ma ho mai scritto che sia stata una grande operazione? :mah: mai affermato che l'hai considerata una buona operazione, solamente che tu tendi a cercare il buono anche quando il buono non c'e' o è palesemente una scheggia fulminea :asd:
Imho se Cr7 ci avesse fatto la cortesia di vendersi i primi di Agosto, magari a metà mese Dzeko sarebbe venuto da noi invece che all'inter e bon.
Eh lo so, ma non è comunque un incipit per riprendersi Kean.
Per il resto, io dico solo che raccontare che il Kean attuale sia quello mandato in prestito al Verona è una stronzata bella e buona.
Mai scritto neanche questo, ho scritto che dovunque sia andato non ha dimostrato niente di che, "esaltarlo" perchè nel Psg ha fatto 3 goal ed una presumibile stagione buona, dove anche io o te potremmo farla se andassimo a giocare li, sinceramente non dimostra nulla.
Esistono anche le mezze misure eh... diciamo che è cresciuto meno di quanto si sperasse, e su questo siamo tutti d'accordo.
Ma dire che non è cresciuto di una virgola è oggettivamente una stronzata.
Ovvio che esistonon le mezze misure, ma il Kean del Verona al Kean del PSG passando per il Kean dell'Everton ed in finale il Kean Juventino, in che cosa sarebbe cresciuto, anzi il Kean dei 6 goal quando venne preso e buttato in campo allo Stadium era piu' concreto di quello che si è fatto il tour pagato ritornando alla Juve. Poi o ognuno vede quello che vuole.
Che poi scusa, te sei quello che esaltava Weah per un tiro della domenica che gli era uscito per miracolo... e fai questi discorsi su Kean?
Il gol di Weah può davvero uscirti fuori solo per culo (io ricordo un gol ancora più bello fatto da De Sciglio... ti risulta che De Sciglio abbia quei numeri?), le giocate che ha mostrato (raramente) Kean ad esempio nella gara quasi pareggiata dal VAR contro il Verona invece, le fai solo se ce le hai dentro.
Non per culo.
Anche qui, quando avrei esaltato Weah, ho solamente scritto che un tiro del genere non è che lo fai se non sei convinto dei tuoi mezzi, poi puo' darsi che sia il tiro della domenica, ma Weah è arrivato l'altro ieri, almeno 1 anni di tempo glielo si puo' dare, poi si tirano le somme.
Kean da quando è alla Juve? Passando per le altre squadre dove è stato, cosa ha lasciato o cosa ha implementato del suo bagaglio calcistico? Il goal al Verona è un lampo in un cielo scuro, appunto, certe cose se le hai dentro le dimostri, a parte quello cosa ha dimostrato Kean a parte un certo numero di goal mangiati con pallone gettato in bocca al portiere?
Il problema di Kean è che quei numeri e quelle giocate ce le ha dentro, ma le mostra troppo troppo raramente
Bobo, Kean non riesce a segnare neanche da solo davanti al portiere, riuscire a fare un goal di tacco una tantum non ne fanno un campione, si deve vedere l'insieme delle cose.
Tom, non è "più facile", è proprio un altro mondo.
Se hai 30mln puoi fare un mercato, se ne hai 3 + 28 tra due anni ne fai un altro.
Dopo l'addio di CR7 gli attaccanti erano Morata, Dybala (che solitamente due o tre mesi li salta) e Kaio Jorge.
Che era la quarta/quinta punta.
Quindi non ti serviva una quarta punta sparata, ti serviva un terzo che per lunghi tratti potesse diventare anche il secondo (quando Dybala si sarebbe rotto).
E la dimostrazione che non serviva manco per nulla un quarto sparato te la da il fatto che a Gennaio è stato preso Vlahovic.
1) Vero, ho confuso l'anno dell'arrivo di Milik (estate 2022, non 2021). In pratica, Kean era il terzo dietro a Morata e Dybala.
Non che cambi chissà cosa, comunque: in una Juve coi conti disastrati, bisogna essere deficienti per mettere 3+28 mln (OBBLIGATI) su una terza punta.
2) Chi è che sta parlando di "avere 30 mln", tranne te? A chi stai rispondendo?. Sembra il classico straw argument di quelli che tanto ti piacciono.
3) Alla domanda reale che ti ho fatto io, semplicissima, non hai ancora risposto. Evidentemente t'è sfuggita di nuovo, non penso tu la stia evitando appositamente.
Dai, te la rifaccio: secondo te ha più senso prendere Kean a 3+28 o prendere Sarcazzao a 3 e poi spendere i 28 l'anno dopo? La prima risposta che ti viene in mente.
4) Vlahovic fu preso perchè non si segnava manco con le mani, non per questioni di numero. Figurati se spendevano 80-85 mln per completare il reparto :asd: .
Sulla crescita.
All'epoca hai trovato solo una squadretta da metà classifica per piazzarlo, ora ha trovato un accordo con l'Atletico Madrid.
Che mi pare una roba diversa.
Per il resto non c'è altro da aggiungere.. Sei finito in uno dei tuoi soliti loop, ok così.
Ah, quindi la "crescita" sta nel fatto che prima Kean era andato a fare le rotazioni all'Everton (in pratica, era uno degli acquisti più costosi di quella sessione e si sarebbe giocato il posto con Richarlison e Calvert-Lewin), mentre adesso FORSE (è tutto da vedere) andrà a fare la riserva in prestito a Madrid, dietro a Morata, Correa e Griezmann?.
Perchè non l'hai detto subito, che era questa la "crescita" di cui parlavi :asd: ?
Aspetta, lo so: perchè è una cazzata senza senso, vero?
SE l'Atletico se lo piglia.
Io, personalmente, non capisco che dovrebbe farsene, di Kean.
Ma chi ha mai detto che Vlaho è stato preso per far numero? :facepalm:
A quanto si legge sui giornali, c'è già l'accordo tra Juve ed Atletico e tra Atletico e calciatore.
Si sta solo aspettando che l'Atletico piazzi uno delle tre punte in esubero (tra Correa ed altri due... il primo che parte lascia il posto a Kean) e si chiude.
Cosa dovrebbe farsene l'Atletico?
Boh, magari Simeone vede qualcosa nel giocatore che te non vedi :asd:
Anche qui, quando avrei esaltato Weah, ho solamente scritto che un tiro del genere non è che lo fai se non sei convinto dei tuoi mezzi, poi puo' darsi che sia il tiro della domenica, ma Weah è arrivato l'altro ieri, almeno 1 anni di tempo glielo si puo' dare, poi si tirano le somme.
Kean da quando è alla Juve? Passando per le altre squadre dove è stato, cosa ha lasciato o cosa ha implementato del suo bagaglio calcistico? Il goal al Verona è un lampo in un cielo scuro, appunto, certe cose se le hai dentro le dimostri, a parte quello cosa ha dimostrato Kean a parte un certo numero di goal mangiati con pallone gettato in bocca al portiere?
Bobo, Kean non riesce a segnare neanche da solo davanti al portiere, riuscire a fare un goal di tacco una tantum non ne fanno un campione, si deve vedere l'insieme delle cose.
Come già detto, un tiro così l'ha fatto pure De Sciglio... che ha la bellezza di 2 goal in carriera :bua:
Poi mi auguro che Weah sappia far meglio sotto quel punto di vista, anche perchè di base partiva come attaccante esterno (quindi che in fase offensiva sappia fare qualcosa di meglio di un De Sciglio mi piace darlo per scontato), ma un goal come quello di suo non vuol dire nulla.
Viceversa sta roba qui:
https://www.youtube.com/watch?v=Ztw7cfCjFu8
Se non ce l'hai nelle corde, non la fai proprio.
Mangiarsi il goal davanti al portiere è viceversa sintomo di un problema diverso: mancanza di cattiveria, concentrazione, freddezza.
Son cose che non c'entrano nulla con i piedi storti (qualsiasi giocatore che sta in serie A, fosse pure un centrale di difesa, davanti al portiere in allenamento te la piazza sotto l'incrocio), ma c'entrano con altre caratteristiche che distinguono una prima punta di razza da una che non lo è.
Per capirsi: un Pippo Inzaghi un goal come il primo qui contro il verona non l'ha mai fatto in 20 anni di carriera, e non lo avrebbe mai fatto manco in 40 anni perchè quella roba non esiste nelle sue caratteristiche.
Però se gli capitava un pallone sporco davanti la porta la ficcava dentro 9 volte su 10.
Salve gente ho una domanda,al posto di pogba prenderanno qualcuno dal mercato oppure fanno debuttare un nuovo elemento dalla nexgen ?
:uhm:
Mangiarsi il goal davanti al portiere è viceversa sintomo di un problema diverso: mancanza di cattiveria, concentrazione, freddezza.
In pratica quello che dovrebbe avere un attaccante e che Kean nn ha, e potremmo anche parlare degli stop con la palla, ma nn ho proprio voglia.
Inzaghi i goal che si è mangiato Kean nn li sbagliava, e comunque, sopperiva con un fiuto del goal innato che gli faceva segnare anche di natiche.
In pratica quello che dovrebbe avere un attaccante e che Kean nn ha, e potremmo anche parlare degli stop con la palla, ma nn ho proprio voglia.
Inzaghi i goal che si è mangiato Kean nn li sbagliava, e comunque, sopperiva con un fiuto del goal innato che gli faceva segnare anche di natiche.Ci sono tanti tipi di attaccante
Inzaghi era una prima punta da gol fenomenale (uno dei migliori della sua generazione), altri grandi attaccanti avevano magari caratteristiche diverse.
E non è che Inzaghi fosse cintura nera di stop, eh :asd:
Kean non è e probabilmente non sarà mai un grande attaccante, ma magari può avere una buona carriera da uomo di rotazione in una squadra di primo piano.
Sicuramente, ma Kean nn sa, stoppare, sbaglia goal facili davanti al portiere, ha una visione di gioco limitata, dimmi che attaccante è, perché io nn ci trovo nessuna collocazione, ha fatto un goal di tacco, ecco verrà ricordato per quello.
Ma chi ha mai detto che Vlaho è stato preso per far numero? :facepalm:
Mah, avrò frainteso :asd: .
Cosa dovrebbe farsene l'Atletico?
Boh, magari Simeone vede qualcosa nel giocatore che te non vedi :asd:
Ma se non la vedessi solo io, non ci sarebbe problema.
Il problema è che praticamente qualunque allenatore che abbia avuto Kean a disposizione ha fatto la stessa cosa: l'ha provato per un po' e poi l'ha relegato in panchina.
Persino Mancini, che in nazionale aveva praticamente il nulla, come centravanti tra cui scegliere.
Spalletti, al momento, è ancora nella fase in cui lo sta provando, vediamo se anche con lui finisce come con gli altri :asd: .
Viceversa sta roba qui:
https://www.youtube.com/watch?v=Ztw7cfCjFu8
Se non ce l'hai nelle corde, non la fai proprio.
Son cose che non c'entrano nulla con i piedi storti (qualsiasi giocatore che sta in serie A, fosse pure un centrale di difesa, davanti al portiere in allenamento te la piazza sotto l'incrocio), ma c'entrano con altre caratteristiche che distinguono una prima punta di razza da una che non lo è.
Per capirsi: un Pippo Inzaghi un goal come il primo qui contro il verona non l'ha mai fatto in 20 anni di carriera, e non lo avrebbe mai fatto manco in 40 anni perchè quella roba non esiste nelle sue caratteristiche.
Però se gli capitava un pallone sporco davanti la porta la ficcava dentro 9 volte su 10.
Ma di che parli, esattamente?
Del fatto che ha difeso palla vicino al fallo laterale? Del colpo di testa?
Perchè Inzaghi era fortissimo in entrambe le cose, molto più di Kean :asd: .
Avessi scelto un'azione in cui Kean fa un controllo elegantissimo o un tocco di fino, avrei pure capito (su quelle cose, Inzaghi era il peggio)... ma proprio quelle due cose no, in quelle Kean deve solo andarci a scuola, da Inzaghi.
comunque se vendono soulè sono una banda di dementi.
piuttosto non comprino nessuno, tanto con Sandro che se va si liberano 7-8 milioni, ma riportino a casa soulè e mettiamolo dietro a vlahovic con Yildiz...se poi ci liberiamo pure di Kean non ne parliamo.
Spaicerebbe lasciare Chiesa ma penso che ormai sia in rotta totale con il cacciucco oppure ha il ginocchio a pezzi perchè tutte queste semiricadute sul ginocchio o sono un brutto segno o sono una copertura.
Mi dicono di una punizione a giro di Soule' con goal magistrale oggi.
Bellissima partita di merda a Lecce
dai numeri sembra merda sciolta, vedo che i numeri hanno ragione.
Per ora neanche un tiro in porta, c'è anche la volontà ma troppi errori nei 20mt avversari.
Niente, miretti è scarso forte
leggo che doveri sta lavorando bene per l'indamerda confermate?
Niente, miretti è scarso forte
In effetti pure stasera Miretti sta facendo pena.
- - - Aggiornato - - -
leggo che doveri sta lavorando bene per l'indamerda confermate?
Neanche tanto...
leggo che doveri sta lavorando bene per l'indamerda confermate?No lo sta facendo la juve
Altro cross sparato sulle gambe dei difensori avversari.
Eh ma "gli schemi non servono"
Piu' che altro poteva passarla prima Miretti, c'era Vlaho completamente libero.
Comunque primo tempo senza capo ne coda, unico tiro in porta del Lecce, la Juve tanta corsa ma finalizzazione 0.
Miretti ha sbagliato tutte le scelte, non era facile
Miretti ha sbagliato tutte le scelte, non era faciledavvero :bua:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Rigore grande come una casa negato al lecce.
Bremer coglione cosa spingi
vlahovic vedo...adesso mi raccomando tutti indietro e prendiamone 2
Bon l'unica nota lieta..Vlaho.
Grande momento di Dusan
si è rimesso con la ex...non credo che fosse in astinenza ma si vede che sta meglio...
Ottimo Vlaho, quando gli fanno fare l'attaccante....
È il momento di Dusan, bene così
ale stanno già postando di tutto gli indaisti secondo loro Dusan doveva essere espulso nel primo tempo.
- - - Aggiornato - - -
sofascore dice 3
Bon anche Bremen, non staranno iniziando a fare troppi goals? Meglio il secondo tempo, almeno alcune azioni vengono concretizzate.
- - - Aggiornato - - -
ale stanno già postando di tutto gli indaisti secondo loro Dusan doveva essere espulso nel primo tempo.
E perche' doveva essere espulso di grazia?
Nel secondo tempo si sono accorti che si doveva giocare, almeno hanno finalizzato quello che si doveva finalizzare.
Momento Piu' per Vlaho. Miretti sta calando in maniera paurosa. Avanti cosi' e alla prossima.
Bon anche Bremen, non staranno iniziando a fare troppi goals? Meglio il secondo tempo, almeno alcune azioni vengono concretizzate.
- - - Aggiornato - - -
E perche' doveva essere espulso di grazia?
c'è una foto di un intervento in cui sembra toccare qualcuno con i tacchetti ma non si capisce nulla.
Speriamo di rivedere Rabiot, Miretti inguardabile
Mah, avrò frainteso :asd: .
Cioè, te hai riquotato quei due pezzi (quindi presumo che li abbia anche riletti)... e ci hai capito "Vlahovic è stato preso per far numero"? :bua:
Ma di che parli, esattamente?
Del fatto che ha difeso palla vicino al fallo laterale? Del colpo di testa?
Perchè Inzaghi era fortissimo in entrambe le cose, molto più di Kean :asd: .
Avessi scelto un'azione in cui Kean fa un controllo elegantissimo o un tocco di fino, avrei pure capito (su quelle cose, Inzaghi era il peggio)... ma proprio quelle due cose no, in quelle Kean deve solo andarci a scuola, da Inzaghi.
"Pippo Inzaghi un goal come il primo qui contro il verona non l'ha mai fatto in 20 anni di carriera"
E te citi il secondo gol.
I post di Tom in questo forum, sintetizzati in tre righe :bua:
Che, per inciso, Inzaghi manco il secondo ha probabilmente fatto in carriera... inteso come azione nel complesso.
Inzaghi ti avrebbe fatto da Dio l'ultimo pezzo (sarebbe stato esattamente nel posto giusto, in mezzo all'area, esattamente col tempo giusto), ma di certo non avrebbe iniziato l'azione recuperando di forza il pallone sulla linea di metà campo, per poi aprire verso un compagno e fare una corsa di 40 metri fino al centro dell'area.
- - - Aggiornato - - -
sofascore dice 3Per me c'era il rigore per il Lecce, bremer spinge il leccese in piena area, era quantomeno da rivedere al VAR
Per me c'era il rigore per il Lecce, bremer spinge il leccese in piena area, era quantomeno da rivedere al VAR
Neanche la gazzetta dice che è rigore
Per me c'era il rigore per il Lecce, bremer spinge il leccese in piena area, era quantomeno da rivedere al VAR
Ci poteva stare come non stare con il metro con cui giudicano in area avversaria la Juve non c'era con il metro normale ci poteva stare, con il metro pro Inter era rigore espulsione della squadra e esecuzione di Bremer
Cioè, te hai riquotato quei due pezzi (quindi presumo che li abbia anche riletti)... e ci hai capito "Vlahovic è stato preso per far numero"? :bua:
Sto parlando con uno che ripete "Kean è migliorato, per forza"... forse questo mi ha reso più diffidente del dovuto :bua: .
"Pippo Inzaghi un goal come il primo qui contro il verona non l'ha mai fatto in 20 anni di carriera"
E te citi il secondo gol.
I post di Tom in questo forum, sintetizzati in tre righe :bua:
L'errore è stato seguirti in questa stronzata, continuando a rispondere a uno che pensa che quel gol dimostri che Kean "ha dentro" qualcosa (quale che sia).
E, in effetti, questo è un po' la sintesi della mia presenza sul forum :asd: .
C'ho delle perversioni mica da ridere, mi sa.
Che, per inciso, Inzaghi manco il secondo ha probabilmente fatto in carriera... inteso come azione nel complesso.
Inzaghi ti avrebbe fatto da Dio l'ultimo pezzo (sarebbe stato esattamente nel posto giusto, in mezzo all'area, esattamente col tempo giusto), ma di certo non avrebbe iniziato l'azione recuperando di forza il pallone sulla linea di metà campo, per poi aprire verso un compagno e fare una corsa di 40 metri fino al centro dell'area.
Tu non hai la più pallida idea di chi fosse Inzaghi e di come giocasse, eh? Tranquillo, è pieno di gente che, come te, pensa che Inzaghi facesse solo una cosa (cioè farsi trovare al posto giusto in mezzo all'area). Non è così strano, almeno questo.
In realtà, scarso tecnicamente com'era, non faceva altro che sbattersi come un dannato per 90 minuti (cosa che ho sempre pensato gli abbia impedito di fare ancora più gol, diverse volte peccava di lucidità): tra le altre cose, andare a prendere palloni buttati avanti da lontano, appoggiarli al compagno più vicino e fiondarsi in area... beh, era una consuetudine.
Ovviamente, sul raccattare palloni del menga, faceva quel gli consentiva un fisico non esattamente da corazziere. Ma ci provava sempre, per quanto pare che tu non te ne sia mai accorto.
Comunque, dov'è che hai visto Kean "recuperare" il pallone, se ce l'ha sempre avuto lui :asd: ?
Che rigore?
Nelle immagini ufficiali non c'è, fanculo loro e 'sta politica idiota di non mostrare gli episodi discussi.
Prima del gol, bremer si fa scavalcare da un lancio dalla trequarti, corre dietro per recuperare sul leccese che è sul pallone e gli dà una spinta
Prima del gol, bremer si fa scavalcare da un lancio dalla trequarti, corre dietro per recuperare sul leccese che è sul pallone e gli dà una spinta
Beccato negli highlights non ufficiali.
Per me quello è rigore sempre: Bremer non ci prova neanche, ad arrivare sulla palla.
Eh appunto, è stato graziato. Strano che non siano partite le solite polemiche
Link del video? :sisi:
A leggere in giro mi pare un classico episodio "grigio".
C'è chi parla di rigore, molti parlano di contatto troppo leggero per esserlo.
Sia per quello che nel presunto fallo su Vlahovic (neanche quello presente nelle sintesi)
Parere di due ex arbitri:
Intervenuto su Tuttosport l’ex arbitro Calvarese la pensa così.
IL COMMENTO – «All’inizio del secondo, il contatto tra Gleison Bremer e Pontus Almqvist. Il difensore bianconero si assume un rischio, ma è giusto non dare il calcio di rigore: il brasiliano carica con un braccio l’avversario, che va giù, troppo poco però per un penalty. Esclusa qualche piccola protesta (eccessiva) nel primo tempo, Doveri porta a casa la partita con l’esperienza e la personalità di chi ha alle spalle più di 200 partite in A».
Luca Marelli, ex arbitro, è intervenuto ai microfoni di Dazn per analizzare il contatto: “C’è una spinta leggera da parte di Bremer, ma è una spinta di lieve entità, giustamente non c’è stato calcio di rigore, il VAR non perché si tratta di valutare l’intensità del contatto”.
Danno praticamente per fatto Kean, dovrebbe essere ufficiale nel weekend :sisi:
felaggiano
25-01-24, 08:53
Lo pagano anche?
Lo pagano anche?
Gli pagano lo stipendio, a noi per ora danno solo 500 mila euro
felaggiano
25-01-24, 09:35
Che è già troppo, secondo me dovrebbero volere dei soldi per accollarselo.
e se dovesse far goal all'inter in champions?
e se dovesse far goal all'inter in champions?
Saremmo tutti contenti e se l'Atletico dovesse decidere di comprarlo quest'estate saremmo ancora più contenti
MrWashington
25-01-24, 12:56
Gli pagano lo stipendio, a noi per ora danno solo 500 mila euroMi raccomando riprendetelo a 40 milioni stavolta.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Mi raccomando riprendetelo a 40 milioni stavolta.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
E' in prestito secco, ancora non ce ne siamo liberati
Cmq a leggere in giro, l'impressione non è tanto di un giocatore scaricato che non sai a chi piazzare, ma ancora di "risorsa utile" con cui di comune accordo si è trovata una strada per cercare di valorizzarlo.
E con tutte le intenzioni in estate di rinnovare.
Lui vuole giocare per puntare all'europeo, la juventus con l'esplosione di Yildiz doveva piazzare uno dei due in giro per farli giocare e non farli deprezzare.
L'Atletico è una piazza interessante, dovesse far bene ne saremmo contenti tutti :sisi:
C'è appena stata la conferenza stampa di Djalo, il ragazzo è convinto, speriamo sia all'altezza di quello che si dice, ovviamente va considerato che a marzo scorso si è rotto il crociato.
Cmq a leggere in giro, l'impressione non è tanto di un giocatore scaricato che non sai a chi piazzare, ma ancora di "risorsa utile" con cui di comune accordo si è trovata una strada per cercare di valorizzarlo.
E con tutte le intenzioni in estate di rinnovare.
Lui vuole giocare per puntare all'europeo, la juventus con l'esplosione di Yildiz doveva piazzare uno dei due in giro per farli giocare e non farli deprezzare.
E ovviamente ha scelto di piazzare quello che è sceso nelle gerarchie, non certo quello che le ha scalate.
Quanto alla cosiddetta "impressione", staremo a vedere. Per vedere ancora qualche possibilità in Kean, dopo ciò che (non) ha fatto in tutta la carriera, bisogna essere molto ottimisti.
Per me, l'obiettivo è sbolognarlo quest'estate, l'ultima utile, cercando di non fare minusvalenza. Credo che un 7-8 mln dovrebbero bastare.
L'Atletico è una piazza interessante, dovesse far bene ne saremmo contenti tutti :sisi:
Vero.
C'è appena stata la conferenza stampa di Djalo, il ragazzo è convinto, speriamo sia all'altezza di quello che si dice, ovviamente va considerato che a marzo scorso si è rotto il crociato.
Se ci ripenso, che abbiamo preso uno col crociato ancora rotto... boh? O Giuntoli è un mago, o è un cretino.
Quel che è certo, è che 1) ne dicono tutti un gran bene e 2) l'abbiamo preso per due spicci.
Non so se esserne contento o temere il pacco terrificante.
Ha fatto visite mediche approfondite, e pare che nel primo allenamento abbia stupito per lo stato di forma, che è migliore di quello che si pensava.
Alla fine si è rotto a marzo, è quasi un anno oramai.. Il rischio c'è sempre, chiaramente.
Quantomeno che non torni quello di prima
Sulla stampa locale si parla di offerta importante per Soule all'arabia.. Rispedita al mittente.
30mln
Sulla stampa locale si parla di offerta importante per Soule all'arabia.. Rispedita al mittente.
30mln
All'età di Soule, andare in Arabia è troppo presto, magari fra 10 anni
Con quello che ha fatto soulé quest'anno si sono visti giocatori che veleggiavano verso i 50-60-70 mln no il nostro sta a trenta fissi da 6 mesi...
Che si fottano.
Ha fatto visite mediche approfondite, e pare che nel primo allenamento abbia stupito per lo stato di forma, che è migliore di quello che si pensava.
Alla fine si è rotto a marzo, è quasi un anno oramai.. Il rischio c'è sempre, chiaramente.
Quantomeno che non torni quello di prima
Eh, appunto.
Quel che preoccupa non è lo stato di forma (che dopo 10 mesi si sia rimesso in forma, è normale), è la possibilità che faccia la fine di Andrade.
Boh, speriamo perchè se va bene è veramente un colpaccio.
Klopp lascia Liverpool :uhoh:
Sì, è impossibile ma sognare non costa nulla
Ma non è proprio il caso, guarda :asd: .
Tra l'altro, lui stesso ha più volte detto che allenare in Italia non è una cosa che gli interessa.
Il che, considerando il tipo di gioco che fa, è anche logico.
Chiaro, non gli interessa il giurassico calcio italiano.
Bah, quello inglese è tatticamente più arretrato del nostro :asd: .
Il punto è che, per come allena Klopp, in serie A non c'entra assolutamente niente.
Non credo di ricordare un allenatore così offensivista in serie A, forse manco Zeman era così.
In Italia le prenderebbe secche perché tutti pensano a non prenderle...
A quanto è dato il rosso a Milik?
felaggiano
27-01-24, 18:21
Ci mancava solo che non lo espellesse. :asd:
Idiota Milik a fare quell'entrata.
Mamma mia Miretti sempre peggio.... :facepalm:
Mamma mia Miretti sempre peggio.... :facepalm:
non poteva essere lui quello col vizio del gioco...
MrWashington
27-01-24, 18:35
Complotto.
Complotto.
dove sarebbe il complotto, ha fatto un fallo idiota e si è beccato il rosso.
rosso netto come lo erano Berardi e malinovski però...anzi malinovsky era pure peggio. Qui il problema non è il rosso a Milik ( che poteva evitare un simile intervento dopo 20 minuti) ma i gialli a berardi e Malinovsky
basta Miretti... spero entro Yildiz al suo posto
Che si è mangiato Miretti
Miretti continua a stupire, negativamente.
Comunque, io ricordo l'Empoli come l'abbiamo affrontato all'andata e non c'è paragone con quello attuale.
Vero che stanno in 11 contro 10 ma all'andata erano una squadra molle, senza capo nè coda e assolutamente innocua davanti.
Adesso non è che siano il Real ma sono una squadra con un senso.
bello che in due giorni abbiamo perso 2 attaccanti su 5 e manca una settimana all'inter.. :bua:
speriamo adesso no n si esageri con pullman e contropiede
Complotto.Lord Orion è amico tuo, non nostro.
Si stanno chiudendo un po' troppo dietro..non va bene.
non ha aspettato un po' troppo a mettere yldiz?
non ha aspettato un po' troppo a mettere yldiz?
Tanto c'ha messo...
Pareggio, poteva andare peggio considerando più di 70 minuti in 10
Bah, occasione persa di allungare un altro po', il vecchio vizio di fare goal ed arroccarsi tutti in difesa ha colpito ancora, dopo il goal di Vlaho, tutti dietro a difendere, il pareggio e gli ultimi 10' si sono ricordati di attaccare alla Viva il parroco. MAH.
partita buttata via da milik prima e dalla tattica dopo
non siamo ancora pronti per dire la nostra a queste altezze
felaggiano
27-01-24, 20:09
Hanno giocato quasi tutta la.partita in 10, i punti persi sono colpa di Milik.
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
MrWashington
27-01-24, 20:15
il temibile empoli
e di Allegri che non sa mettere una formazione decente dal primo minuto manco sotto tortura vedi Miretti e Sandro
e di Allegri che non sa mettere una formazione decente dal primo minuto manco sotto tortura vedi Miretti e Sandro
Ma tu non sei quello che "Allegri non fa giocare i giovani"?
Adesso, se Miretti fa due brutte partite di fila, "tutta colpa di Allegri che l'ha messo in campo"?
Un minimo di coerenza, eh.
Milik ci avrà anche messo del suo, ma se dopo il 60', dopo il goal di Vlaho ti arrocchi in difesa invece di tenere a distanza l'Empoli nn è colpa certo di Milik.
L'errore di Milik pesa tanto
Ma tu non sei quello che "Allegri non fa giocare i giovani"?
Adesso, se Miretti fa due brutte partite di fila, "tutta colpa di Allegri che l'ha messo in campo"?
Un minimo di coerenza, eh.
Non io sono quello che Allegri è indecente e basta...sono dell'idea che non sia un allenatore ma un paraculato della peggiore specie.
Per me puoi far giocare pure tutta la U23 ma se la fa giocare male perché non capisce che alcuni giocatori non devono giocare anche il modo di pensare al calcio è una bestemmia dimostra di essere un incapace.
L'errore di Milik pesa tanto
Ripeterlo 10 volte non cambia il succo del discorso.
felaggiano
28-01-24, 11:18
Milik ci avrà anche messo del suo, ma se dopo il 60', dopo il goal di Vlaho ti arrocchi in difesa invece di tenere a distanza l'Empoli nn è colpa certo di Milik.
L'atteggiamento dipende anche gli avversari, che in questo caso hanno giocato quasi tutta la partita con un uomo in più. E' una cosa che pesa, anche se giochi contro l'Empoli.
Milik si merita una multa gigantesca, ieri bisognava vincere e basta.
L'atteggiamento dipende anche gli avversari, che in questo caso hanno giocato quasi tutta la partita con un uomo in più. E' una cosa che pesa, anche se giochi contro l'Empoli.
Milik si merita una multa gigantesca, ieri bisognava vincere e basta.
Ripeto, sino al 60' in 10 e prima del goal di Vlaho, hanno tenuto l'Empoli a bada contenendolo, dopo il goal hanno completamente arretrato il baricentro tanto che Vlaho giocava a Centrocampo e non hanno imbastito un azione che fosse una se non dal 90' alla fine., praticamente da quando ha inserito Yildiz che ha dato una mano a Vlaho alzando il gioco. Non dipende dall'avversario, dipende da te e cosa gli permetti di fare all'avversario.
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalkmah, francamente a questo empoli una squadra normale gli da 3 pere pure in 10.
felaggiano
28-01-24, 13:11
Non dipende dall'avversario, dipende da te e cosa gli permetti di fare all'avversario.
Le squadre in campo sono due eh. :asd:
mah, francamente a questo empoli una squadra normale gli da 3 pere pure in 10.
La Juventus non è abbastanza forte per una cosa del genere.
Le squadre in campo sono due eh. :asd:
... Ed erano due anche prima del vantaggio di Vlaho, la differenza la fa l'atteggiamento dopo.
felaggiano
28-01-24, 14:03
Quello che intendevo è che l'atteggiamento dipende anche dall'avversario. Il discorso che hai fatto sopra è giusto ma vale per entrambe le squadre.
Quello che intendevo è che l'atteggiamento dipende anche dall'avversario. Il discorso che hai fatto sopra è giusto ma vale per entrambe le squadre.
Lho capito ed infatti sino a prima del vantaggio era quello di una squadra che tentava di portare a casa il risultato, quello che mi fa incazzare è che dopo il vantaggio hai praticamente rinunciato a fare qualsiasi cosa e Empoli ne ha approfittato.
Si ok, ma giocare in 10 Vs 11 è dispendioso sia a livello fisico che mentale... uno non può neanche aspettarsi che si metta sotto l'avversario per 90 minuti in 10
Che ad un certo punto l'altro si faccia avanti è anche normale
Vabe' niente, ci rinuncio, quando mi trovate dove ho scritto che "si doveva pressare per 90' in 10 mi richiamate alla discussione.
felaggiano
28-01-24, 17:50
Lho capito ed infatti sino a prima del vantaggio era quello di una squadra che tentava di portare a casa il risultato, quello che mi fa incazzare è che dopo il vantaggio hai praticamente rinunciato a fare qualsiasi cosa e Empoli ne ha approfittato.
Può anche darsi che non abbiano rinunciato ma che non riuscissero a giocare diversamente.
Si ok, ma giocare in 10 Vs 11 è dispendioso sia a livello fisico che mentale... uno non può neanche aspettarsi che si metta sotto l'avversario per 90 minuti in 10
Che ad un certo punto l'altro si faccia avanti è anche normale
Il problema è che la Juve non ha "messo sotto" nessuno, neanche per 1 minuto, nè prima nè dopo l'espulsione.
La partita di ieri mi è sembrata un nettissimo passo indietro rispetto alle ultime, quando almeno velocità e voglia di fare erano sembrate più alte del solito.
La scusa del "10 contro 11" regge poco.
Prima di tutto perchè l'Empoli non si è "fatto avanti a un certo punto", ha praticamente tenuto l'iniziativa fin da quando è stato espulso Milik. Il che ci può stare se giochi contro una squadra di pari livello ma ieri non hai affrontato il Bayern a Monaco e neanche il Napoli a napoli. Era l'Empoli, a Torino.
Poi perchè il gol fondamentalmente l'hai preso proprio perchè hai rinunciato a giocare: l'azione dell'Empoli non è veloce, non ha nessun guizzo particolare, non c'è un tocco geniale che prende la Juve di sorpresa. Semplicemente, l'Empoli arriva fino al limite dell'area perchè la Juve è rintanata là dietro e da là trova l'angolo giusto con un tiro da fuori. E' un gol assolutamente figlio dell'atteggiamento della Juve.
E ci mettiamo pure che in 10 contro 11 (sempre con l'Empoli, sempre a Torino :asd: ) hai creato UNA sola palla-gol: quella di Miretti, che è praticamente un regalo di Gyasi. Il gol, con la carambola su calcio d'angolo, non può essere classificato come palla-gol. Anzi, per quel che ricordo io, l'unica squadra che ha avuto qualche possibilità (non pulitissima, per la verità) di segnare il secondo gol, è stata l'Empoli.
Forse ci eravamo illusi troppo presto, sul cambio di passo della Juve e di Allegri :bua: .
Il problema è che la Juve non ha "messo sotto" nessuno, neanche per 1 minuto, nè prima nè dopo l'espulsione.
La partita di ieri mi è sembrata un nettissimo passo indietro rispetto alle ultime, quando almeno velocità e voglia di fare erano sembrate più alte del solito.
La scusa del "10 contro 11" regge poco.
Prima di tutto perchè l'Empoli non si è "fatto avanti a un certo punto", ha praticamente tenuto l'iniziativa fin da quando è stato espulso Milik. Il che ci può stare se giochi contro una squadra di pari livello ma ieri non hai affrontato il Bayern a Monaco e neanche il Napoli a napoli. Era l'Empoli, a Torino.
Poi perchè il gol fondamentalmente l'hai preso proprio perchè hai rinunciato a giocare: l'azione dell'Empoli non è veloce, non ha nessun guizzo particolare, non c'è un tocco geniale che prende la Juve di sorpresa. Semplicemente, l'Empoli arriva fino al limite dell'area perchè la Juve è rintanata là dietro e da là trova l'angolo giusto con un tiro da fuori. E' un gol assolutamente figlio dell'atteggiamento della Juve.
E ci mettiamo pure che in 10 contro 11 (sempre con l'Empoli, sempre a Torino :asd: ) hai creato UNA sola palla-gol: quella di Miretti, che è praticamente un regalo di Gyasi. Il gol, con la carambola su calcio d'angolo, non può essere classificato come palla-gol. Anzi, per quel che ricordo io, l'unica squadra che ha avuto qualche possibilità (non pulitissima, per la verità) di segnare il secondo gol, è stata l'Empoli.
Forse ci eravamo illusi troppo presto, sul cambio di passo della Juve e di Allegri :bua: .
Concordo, ma almeno sino a che non è andata in vantaggio ha tenuto l'Empoli distante "giocando" e non abbassandosi, dopo il vantaggio di Vlaho, si è visto proprio che si sono ritirati tutti nella propria trequarti e per i restanti minuti sono non sono piu' usciti, tranne che nei 5' di recupero.
Concordo, ma almeno sino a che non è andata in vantaggio ha tenuto l'Empoli distante "giocando" e non abbassandosi
... e non ha corso grandi rischi, a parte un tiro da fuori.
Sì, vero.
Solo che, con l'Empoli, mi sembra molto misero considerarlo una cosa positiva.
Sarà che ho pretese troppo alte.
... e non ha corso grandi rischi, a parte un tiro da fuori.
Sì, vero.
Solo che, con l'Empoli, mi sembra molto misero considerarlo una cosa positiva.
Sarà che ho pretese troppo alte.
Io sono sempre convinto che questa squadra se giocasse a calcio invece di vivere di improvvisazione e della giocata del singolo, potrebbe fare molto bene.
Io sono sempre convinto che questa squadra se giocasse a calcio invece di vivere di improvvisazione e della giocata del singolo, potrebbe fare molto bene.
Se giocasse a calcio potrebbe ad esempio sopperire la mancanza di un uomo contro squadre molto deboli come l'Empoli...ma con mister improvvisazione dai 16 metri in su non lo sapremo mai.
Ho letto un titolo al volo.. Ma quindi secondo le iene il campionato è falsato a favore della Juventus? :bua:
Ho letto un titolo al volo.. Ma quindi secondo le iene il campionato è falsato a favore della Juventus? :bua:
Cosa è il servizio delle IENE della, settimana scorsa, dove un arbitro parla di quello che succede in sala Var?
No ma di 4 casi esaminati 3 erano a favore della Juve, guarda caso Filippo Roma è romanista (e antijuventino)
felaggiano
29-01-24, 09:05
Fate bene a guardare le Iene.
Io mai visto, ho letto l'articolo con la trascrizione dell'intervista e guarda caso la Juve viene nominata 21 volte.
L'ultima volta che ho visto le Iene c'erano ancora Pellizzari, Volo e la Ventura...
Le Iene so la merda della merda, hanno avuto parte attiva nella diffusione delle peggio stronzate scientifiche degli ultimi 25 anni
No ma di 4 casi esaminati 3 erano a favore della Juve, guarda caso Filippo Roma è romanista (e antijuventino)
Strano, con tutta la roba successa quest'anno... proprio i casi pro juve si sono andati a cercare? :asd:
Le Iene so la merda della merda, hanno avuto parte attiva nella diffusione delle peggio stronzate scientifiche degli ultimi 25 anni
...che poi di tutti quei cialtroni l'unico Giornalista è Lucci, se ancora lavora per loro, gli altri sono solo della gente che spesso non controlla le fonti o lo fa molto superficialmente e quando gli chiedi spiegazioni ti rispondono che loro fanno solo Intrattenimento non sono giornalisti.
...che poi di tutti quei cialtroni l'unico Giornalista è Lucci, se ancora lavora per loro, gli altri sono solo della gente che spesso non controlla le fonti o lo fa molto superficialmente e quando gli chiedi spiegazioni ti rispondono che loro fanno solo Intrattenimento non sono giornalisti.Non c'era anche uno coi baffoni, che andava sempre in mezzo ai peggiori elementi (narcos, mafiosi, ecc)?
Quello mi pareva buono...
...che poi di tutti quei cialtroni l'unico Giornalista è Lucci, se ancora lavora per loro, gli altri sono solo della gente che spesso non controlla le fonti o lo fa molto superficialmente e quando gli chiedi spiegazioni ti rispondono che loro fanno solo Intrattenimento non sono giornalisti.
Da quel che ho capito nei commenti al servizio (non guardo le iene dai tempi di Simona Ventura) esempi ne han fatti per Juve, Milan (mi pare col Bologna) e Inter (col Verona), quindi relativamente bipartisan. La tesi, comunque, era quella per cui l'AIA è divisa al suo interno in gruppi che si guardano in cagnesco e appena possono si tirano le coltellate, tipo quando al VAR c'è uno di un gruppo e in campo c'è uno dell'altro. Sarebbe per questo che a volte succedono quei casini che poi tutti ci chiediamo come hanno fatto a prendere certe decisioni.
Tra le altre cose pare che abbia anche ritirato fuori la storia della valutazione dell'arbitro in campo che viene abbassata in ogni caso se viene richiamato o decide di rivolgersi al VAR.
A me sembrano sempore cose strane, anche perché di norma quando ci sono casini vengono fermati sia arbitro che varisti, quindi boh... mi sembra molto un tagliarsi l'uccello per far dispetto alla moglie.
Non c'era anche uno coi baffoni, che andava sempre in mezzo ai peggiori elementi (narcos, mafiosi, ecc)?
Quello mi pareva buono...
Si, ho capito di chi parli, se non sbaglio è andato a fare dell'altro.
Da quel che ho capito nei commenti al servizio (non guardo le iene dai tempi di Simona Ventura) esempi ne han fatti per Juve, Milan (mi pare col Bologna) e Inter (col Verona), quindi relativamente bipartisan. La tesi, comunque, era quella per cui l'AIA è divisa al suo interno in gruppi che si guardano in cagnesco e appena possono si tirano le coltellate, tipo quando al VAR c'è uno di un gruppo e in campo c'è uno dell'altro. Sarebbe per questo che a volte succedono quei casini che poi tutti ci chiediamo come hanno fatto a prendere certe decisioni.
Tra le altre cose pare che abbia anche ritirato fuori la storia della valutazione dell'arbitro in campo che viene abbassata in ogni caso se viene richiamato o decide di rivolgersi al VAR.
A me sembrano sempore cose strane, anche perché di norma quando ci sono casini vengono fermati sia arbitro che varisti, quindi boh... mi sembra molto un tagliarsi l'uccello per far dispetto alla moglie.
Anche a me, pure perchè se il VARista della situazione sbaglia "apposta" per far dispetto a quello in campo, in realtà a lui se lo inculano due volte.
Perchè ha sbagliato, e perchè ha sbagliato davanti ad un monitor.
Quello in campo ha sempre la scusante, legittima, di aver dovuto decidere in un attimo, magari con un angolo di visuale non perfetto ecc ecc
La vita è così breve per stare dietro a tutte ste fesserie...
Anche a me, pure perchè se il VARista della situazione sbaglia "apposta" per far dispetto a quello in campo, in realtà a lui se lo inculano due volte.
Perchè ha sbagliato, e perchè ha sbagliato davanti ad un monitor.
Quello in campo ha sempre la scusante, legittima, di aver dovuto decidere in un attimo, magari con un angolo di visuale non perfetto ecc ecc
Eh, infatti... non ho capito come dovrebbero funzionare le coltellate, onestamente.
Cioè, a seconda dei casi mi sembra che comunque ognuno paghi per sè e non per l'altro.
1) Se l'arbitro vede l'episodio e fa un errore enorme: se il VAR non interviene, l'arbitro fa una figura di merda, se interviene l'arbitro ci fa una figura di merda lo stesso.
In che modo dovrebbe esserci la possibilità per il VAR di fottere l'arbitro?
2) Se l'episodio non è visibile dall'arbitro: se il VAR interviene, l'arbitro non ci fa una figura di merda, se non interviene è uguale.
Pure qua, non capisco in che modo il VAR possa fottere l'arbitro.
Anzi, in entrambi i casi è probabile che la figura di merda ce la faccia il VARista, se non interviene.
Boh.
MrWashington
29-01-24, 19:28
Perchè gli arbitri ricevono una valutazione inferiore se usano il var o vengono richiamati.
felaggiano
29-01-24, 20:26
Quindi i VAR per far loro dispetto dovrebbero richiamarli il più possibile. :asd:
Perchè gli arbitri ricevono una valutazione inferiore se usano il var o vengono richiamati.
Secondo questo sistema pervertito (e che pare sia davvero vigente), sì, se usano il VAR vengono valutati peggio.
Ma stiamo ancora parlando del caso in cui è l'arbitro che deve decidere di usarlo, no?
Non si capisce ancora come dovrebbe fare il VAR a fargli un dispetto, dato che questa cosa non dipende dal VAR.
Sul "vengono richiamati", non credo che il semplice richiamo del VAR possa essere elemento di valutazione.
Se lo richiamano su un suo errore sì, ovviamente, ma questo ricade nella casistica precedente.
MrWashington
29-01-24, 21:34
Secondo questo sistema pervertito (e che pare sia davvero vigente), sì, se usano il VAR vengono valutati peggio.
Ma stiamo ancora parlando del caso in cui è l'arbitro che deve decidere di usarlo, no?
Non si capisce ancora come dovrebbe fare il VAR a fargli un dispetto, dato che questa cosa non dipende dal VAR.
Sul "vengono richiamati", non credo che il semplice richiamo del VAR possa essere elemento di valutazione.
Se lo richiamano su un suo errore sì, ovviamente, ma questo ricade nella casistica precedente.
E' SEMPRE l'arbitro ha decidere.
Il var NON può obbligare l'arbitro ad andare a rivederlo.
Se il tipo del var gli dice "oh vai a rivedere", lui può dire "l'ho visto io ed è cosi" il tipo del var "ok". :bua:
OGNI uso del var che corregge o cambia la decisione dell'arbitro è visto, per la valutazione, in negativo. E' assurdo :bua:
Si, ma continua a non capirsi cosa ci entri con la presunta faida tra le presunte fazioni.
Che l'arbitro possa decidere di non andare al var per non farsi valutare peggio è una cosa che riguarda lui e la sua valutazione.
Cosa ci entrano gli altri?
MrWashington
29-01-24, 22:10
Si sentono sminuiti, se togli "potere" all'arbitro se la prendono a male :bua:
E dopo Berna spunta l'idea Pereyra per il centrocampo... :asd:
E' SEMPRE l'arbitro ha decidere.
Il var NON può obbligare l'arbitro ad andare a rivederlo.
Se il tipo del var gli dice "oh vai a rivedere", lui può dire "l'ho visto io ed è cosi" il tipo del var "ok". :bua:
OGNI uso del var che corregge o cambia la decisione dell'arbitro è visto, per la valutazione, in negativo. E' assurdo :bua:
1) Grazie, eh... non lo sapevo, che è l'arbitro che ha sempre la decisione finale.
2) Il var può correggere l'arbitro solo se lui APPROVA la correzione. Quindi, come fa il var a fargli un dispetto?
Se l'arbitro sbaglia e il var non lo corregge, comunque l'arbitro ha fatto un errore. Se l'arbitro sbaglia, il var lo richiama e lui non accetta di farsi correggere, l'errore è sempre dell'arbitro ed è doppio. In cosa consisterebbe, il dispetto del var all'arbitro?
Si, ma continua a non capirsi cosa ci entri con la presunta faida tra le presunte fazioni.
Che l'arbitro possa decidere di non andare al var per non farsi valutare peggio è una cosa che riguarda lui e la sua valutazione.
Cosa ci entrano gli altri?
Ecco, Washington.
Hai capito?
Si sentono sminuiti, se togli "potere" all'arbitro se la prendono a male :bua:
No, non hai capito.
E dopo Berna spunta l'idea Pereyra per il centrocampo... :asd:E Bonaventura :facepalm:
per tutto gennaio, abbiamo giocato bene e fatto risultato => il partito del "non ci serve nessuno, pensiamo ai conti" era in vantaggio
facciamo cilecca ad empoli, iniziamo a perdere sicumera => presto, abbiamo solo 4gg di mercato per tappare il buco a centrocampo
felaggiano
30-01-24, 09:02
Io spero che siano solo i deliri di qualche giornalista alticcio.
La cosa divertente è che l'Udinese per ridarci Pereyra vuole anche 3/4 mln..... :asd:
Bonaventura o Pereyra nell'ultima settimana di mercato, è da società di peracottari, se proprio bisognava prendere qualcuno andava preso la prima settimana di gennaio o al più la seconda, non a fine mercato dove ti prendono per la collottola e te lo fanno pagare caro.
Bonaventura andava preso a parametro zero prima, è un ottimo rincalzo.
Pereyra anche no.
Pereyra, piuttosto mi riprendo Berna :bua:
Bonaventura o Pereyra nell'ultima settimana di mercato, è da società di peracottari, se proprio bisognava prendere qualcuno andava preso la prima settimana di gennaio o al più la seconda, non a fine mercato dove ti prendono per la collottola e te lo fanno pagare caro.
Imho se avessero voluto investire seriamente l'avrebbero fatto prima.
Ora come ora al massimo si parla di una toppa per far numero... magari si aspettavano una maggior crescita di Miretti, che viceversa non si sta dimostrando molto affidabile.
No Berna mai ma non è che Pereyra mi fa felice e Bonaventura ha 35 anni :facepalm:
Kean all'Atletico saltato visto l'infortunio
Beh si, un mese e mezzo di stop per un prestito di 6 mesi non ha effettivamente molto senso :mah:
MrWashington
30-01-24, 16:49
Proprio utile come giocatore :asd:
E niente, non si riesce a sbolognarlo a nessuno...
Potrebbero esserci porte aperte per Monza e Fiorentina, che magari son più disposte degli spagnoli ad aspettare un po.
Certo che sfiga, pure per lui :bua:
felaggiano
30-01-24, 17:41
Ma più per la Juve.
La cosa divertente è che l'Udinese per ridarci Pereyra vuole anche 3/4 mln..... :asd:
Non ho capito che c'è di divertente... dovevano regalarcelo :mah: ?
E perchè?
Pereyra, piuttosto mi riprendo Berna :bua:
Ma basta :rotfl: :rotfl: :rotfl: !
Kean all'Atletico saltato visto l'infortunio
Che sfiga di merda.
Vabbè, sono sicuro che comunque i famosi 31 mln li recuperereremo dal primo all'ultimo :sisi: .
E perchè?
Sarcasmo, ero sarcastico.
MrWashington
31-01-24, 01:02
E perchè?
Ma basta :rotfl: :rotfl: :rotfl: !
Che sfiga di merda.
Vabbè, sono sicuro che comunque i famosi 31 mln li recuperereremo dal primo all'ultimo :sisi: .
Aspetta bobo :sisi:
Fabrizio Romano dice che abbiamo puntato Alcaraz, non il tennista ma il giocatore del Southampton e dice che chiudiamo oggi
https://twitter.com/FabrizioRomano/status/1752519207122571584
dalla serie b inglese, qualcuno sa di più?
dalla serie b inglese, qualcuno sa di più?
Penso di noi nessuno
felaggiano
31-01-24, 09:15
Almeno è giovane (2002).
Almeno è giovane (2002).
L'unica informazione che abbiamo, ora girano un sacco di video su youtube, ma ovviamente su youtube si può far sembrare bravo anche Bernardeschi.
Leggendo in giro, si parla di "uno dei migliori giovani del calcio argentino", ed a leggere le caratteristiche mi pare il sostituto ideale di Miretti... probabilmente più offensivo (visto che può giocare anche trequartista ed attaccante, anche se è un CC con ottima propensione all'inserimento).
prestito con a fine stagione diritto di riscatto fissato a 35 milioni di sterline
per quelle cifre è legittimo aspettarsi sia buono :bua:
prestito con a fine stagione diritto di riscatto fissato a 35 milioni di sterline
per quelle cifre è legittimo aspettarsi sia buono :bua:
Se è diritto e non obbligo va bene
per 35mln di Sterline deve essere per forza bravo, anche se in Albione valutano tanto anche chi sa fare 3 palleggi consecutivi.
Ah, sono sterline?
Pensavo fossero euro :bua:
Spesso i valori sono sopradimenzioanti per non correre il rischio che se il giocatore è bravo te lo portano via con quattro baiocchi, ma non c'è la certezza che poi il giocatore sia un fenomeno davvero, succede spessissimo in Inghilterra con i giocatori che arrivano dall'estero, sicuramente appena arrivato era una quotazione esagerata, ma se poi il giocatore li vale veramente quei soldi lo si vede solo col tempo.
Ah, sono sterline?
beh al cambio attuale sono sempre 41mln di Euro se non sbaglio, e so tantini.
felaggiano
31-01-24, 10:57
sicuramente appena arrivato era una quotazione esagerata, ma se poi il giocatore li vale veramente quei soldi lo si vede solo col tempo.
Il Southampton l'ha comprato per 14 milioni.
Il Southampton l'ha comprato per 14 milioni.
16 milioni di euro, 14 milioni di sterline
felaggiano
31-01-24, 11:16
Transfermarkt dice euro (14,85 per la precisione) ma non cambia niente, sono comunque molti meno di quanto stabilito per il riscatto.
Transfermarkt dice euro (14,85 per la precisione) ma non cambia niente, sono comunque molti meno di quanto stabilito per il riscatto.
Da quanto l'hanno pagato è passato un anno e il giocatore si è comportato bene, certo quasi sicuramente non è raddoppiato il suo valore, ma comunque non è che l'abbiamo comprato, è un diritto di riscatto non un obbligo, se è un fenomeno ce lo prendiamo se no torna in Inghilterra
Qualcuno ha detto "Felipe Melo"? :bua:
Cmq diciamo che ha 90 presenze nella prima serie Argentina, ha dimostrato di aver digerito il salto oltre oceano (pare che queste due stagioni in UK stia facendo bene... anche se gli ultimi mesi li ha fatti in B) ed ha 21 anni.
Si parla di DDR, con i due club che stanno ancora discutendo sulla cifra (si balla tra i 35 ed i 40mln di euro)
Vediamo... dovesse far bene, entrando stabilmente nel giro dei titolari, sono cifre assolutamente spendibili per un giocatore di quell'età.
Se dovesse faticare, magari si ridiscute la cifra oppure lo si rimanda a casa.
Ha più senso questa operazione che Bonaventura, ecco :bua:
Il discorso è che l'operazione Bonaventura è un'operazione istantanea che poteva avere senso nella lotta scudetto, questa è un'operazione futuribile ma molto difficilmente il giocatore potrà avere un impatto su questa stagione, poi sarei felicissimo di essere smentito e che abbiamo preso un fenomeno che diventerà titolare o un ricambio che giocherà 10 presenze convincenti da qui a fine stagione.
A vedere i video su YouTube sembra un discreto elemento... però li sembrano tutti bravi e bisogna vedere il processo di adeguamento ad un campionato come il nostro...(diciamo che ha 400 partite da professionista sulle spalle tra liga e premier e sta in B inglese da settembre) mi sa che Wikipedia fa cagare per trovare ste informazioni....
A vederlo sembra un giocatore molto forte fisicamente ma con un discreto occhio verso la profondità ma come detto sono impressioni da video di YouTube.
- - - Aggiornato - - -
Ah, sono sterline?
Ormai la sterlina non è più a 1.60 sull'Euro...se non sbaglio balla tra 1.08 e 1.15 e poco tempo fa ha rischiato di andare in pari.
35mln di sterline son 41mln di euro
Non cambia il mondo, ma se pensate che il nostro mercato di questa estate si è riassunto in 12mln per Weah, allora pure 6mln di differenza fanno volume :bua:
Il discorso è che l'operazione Bonaventura è un'operazione istantanea che poteva avere senso nella lotta scudetto, questa è un'operazione futuribile ma molto difficilmente il giocatore potrà avere un impatto su questa stagione, poi sarei felicissimo di essere smentito e che abbiamo preso un fenomeno che diventerà titolare o un ricambio che giocherà 10 presenze convincenti da qui a fine stagione.
Imho va anche bene prendere i 35enni, se ti possono davvero spostare gli equilibri.
Per dire, si è stati mesi a parlare della possibilità di prendere Toni Kroos a P0.
Lì, ha senso.
Ma se devi prenderlo come tappabuchi, a sto punto meglio investire sui giovani.
Non è che Bonaventura, con tutto il rispetto, ti possa dare chissà quale spinta in più contro l'inter per la corsa allo scudetto... anche perchè intendiamoci, chiaro che fino a quando rimani in scia è lecito sognare, ma l'obiettivo di quest'anno è entrare nelle prime 4 e mettere le basi per la prossima stagione.
A quel punto meglio arrivare terzi con un 21enne integrato appieno nel giro dei titolari, che secondi con Bonaventura a pesare sul bilancio.
Di Marzio da queste cifre per l'affare:
Come rivelato da Gianluca Di Marzio, la Juve e il Southampton hanno raggiunto un accordo totale per Carlos Alcaraz sulla base di un prestito a 3,2 milioni di sterline e diritto di riscatto a 42 milioni di sterline.
Se è così, probabilmente abbiamo già finito i soldi del mercato estivo :bua:
O abbiamo già venduto Soulè e soci.
Se lo prendiamo tutta l'operazione ci costa più di 50 milioni di euro
O abbiamo già venduto Soulè e soci.
Soulè sicuramente sarà merce di scambio come Kaio Jorge quest'estate, sono convinto che solo Yildiz rimarrà.
Kross anche se a P0 non penso che possa venire alla Juve, magari, lo stipendio sarebbe comunque oneroso e c'e' sempre tempo per rinnovare con il Real.
Insomma si farà la spesa con i buoni pasto anche quest'estate. :bua:
Se lo prendiamo tutta l'operazione ci costa più di 50 milioni di euro
Leggevo che senza cessioni invernali di mezzo, lo spazio di manovra per intervenire fosse limitato ad operazioni con poco stipendio e poco cash.
E' anche possibile che lo prendano (pagando il prestito + 5 mesi di stipendio), con l'idea di sedersi al tavolo in estate per abbassare il cash dell'eventuale riscatto.
Il fatto che il riscatto non abbia alcun obbligo di mezzo, fa pensare a questo.
A meno che non esploda proprio, ed allora i 40mln potrebbero essere una cifra assolutamente giustificata.
sentito adesso su radio24 che, cifra per il riscatto a parte, i costi del prestito di sei mesi sono variabili
per la precisione, inversamente proporzionali a quanto giocherà
se gioca poco, la juve pagherà di più al southampton
cifre folli
Se non lo prendiamo a giugno, ci è costato 5 milioni per 6 mesi, non è una follia.
Se non lo prendiamo a giugno, ci è costato 5 milioni per 6 mesi, non è una follia.
Ricordo sempre che l'unico acquisto dell'estate scorsa è stato Weah a 12mln.
5mln per 6 mesi non sono una follia, ma sono anche soldi buttati nel cesso se non lo riscatti e se il giocatore non ti ha dato quel qualcosa in più per i prossimi mesi.
Per capirsi: il quarto posto lo tieni pure senza di lui, ed in estate tornano Fagioli e Barrenechea
Tu sei sicuro che torna Barracoso? No perché Soule è Jorge sono merce di scambio e sono convinto che anche lui ha ampi margini di andarsene, per ora l'unico" sicuro" di rimanere è Yildiz.
Tuttosport da qualche dettaglio diverso
Anche se il caso Kean ricorda che sino a quando non c’è la firma è meglio essere cauti, la Juventus è a un passo, forse anche meno, dalla giovane mezzala argentina del Southampton, Carlos Alcaraz. L’omonimo del tennista, ha 21 anni e gioca nel club inglese in Championship, ovvero la nostra Serie B. Si stanno definendo i dettagli e le visite mediche potrebbero andare in scena già oggi qualora si chiudesse in fretta. Visite mediche che, visti i tempi stretti dovrebbero essere svolte a Londra e non a Torino al J Medical. Il trasferimento del giocatore argentino si concretizza con la formula del prestito oneroso (con opzione che dovrebbe essere libera): tre milioni lordi tra prestito (500 mila), bonus eventuali (500 mila) e ingaggio. Il diritto di riscatto è fissato a 35 milioni ma la Juve a quella cifra non lo riscatterà: si tratta di un tetto che ha voluto il club inglese per "proteggersi". Il calciatore sudamericano, una volta terminate le visite, arriverà a Torino stasera tardi o domani mattina.
Alcaraz, la mezzala per Allegri
Questo trasferimento last minute porta in dote un centrocampista in più in una rosa che è stata penalizzata in quel reparto anche dal punto di vista numerico con le squalifiche di Pogba e Fagioli. In questa prima metà della stagione Alcaraz ha giocato 13 partite di Championship segnando 4 gol Il calciatore è pronto a legarsi ai bianconeri per i prossimi cinque mesi in cui, dopo un primo inserimento graduale, potrà provare a dare il proprio contributo. Si tratta di un centrocampista particolarmente offensivo cresciuto nel club argentino del Racing. La scorsa stagione in Premier League ha giocato 21 partite per 4 gol.
In questo caso si tratta di un mln (bonus compresi) per il prestito, che effettivamente è nulla.
Sul riscatto, sembrano confermare quello che pensavo: è un tetto per proteggere il club in caso di esplosione, ma è molto probabile che sia argomento di ridiscussione in estate.
Tu sei sicuro che torna Barracoso? No perché Soule è Jorge sono merce di scambio e sono convinto che anche lui ha ampi margini di andarsene, per ora l'unico" sicuro" di rimanere è Yildiz.
E' dall'estate scorsa che si dice sia molto apprezzato da Allegri, ed a differenza di Soule (che se continua così potrebbe davvero attirare cifre importanti dall'estero), imho potrebbe far muovere meno soldi. Quindi potrebbe essere meno sacrificabile.
Poi chiaro, parlo di un rientro potenziale.
Magari cedono pure Fagioli e Miretti, magari parte Vlahovic.... che ne sappiamo? :asd:
Quel che sappiamo è che ad oggi quelli sono giocatori che rientrano dal prestito.
Alcaraz alla Juventus: quando scatenò una mega rissa in Boca-Racing
ma guarda quali sono i primi aneddoti che la stampa mi va a presentare :asd:
https://www.goal.com/it/liste/alcaraz-juventus-mega-rissa-espulsioni-boca-racing/bltecf301fdb49624b7
E' normale che se va alla Juve bisogna trovare i difetti
C'è da dire che lui stesso, parlando del suo carattere, ha detto "credo che mi abbia creato più problemi che vantaggi, ma che ci volete fare... sono così"
O qualcosa di simile.
Operazione un po' strana.
Cinque mln per 6 mesi non sono pochi e fanno pensare che Giuntoli ci creda davvero, nel giocatore.
Però, se ci crede davvero, il riscatto è troppo alto: va bene che gli inglesi hanno soldi da buttare ma qua parliamo di serie B. E neanche di un titolare.
Peraltro transfermarkt gli attribuisce un valore che è più o meno un terzo di quei 41 mln fissati per il riscatto.
Non so, l'impressione che ho io è che il Southampton ci stia trattando come la società a cui far sviluppare i propri giovani :bua: .
Alcaraz non sembra uno dei titolari, è uno che fa parte delle rotazioni e basta. E neanche tra i primi.
Per come è concertata l'operazione, i vantaggi sono tutti loro: se la Juve lo fa giocare e non lo riscatta, il Southampton ha fatto fare esperienza a un giovane che non trovava troppo spazio (e magari lo ha fatto crescere di valore), se la Juve lo riscatta si sono messi in tasca un botto di soldi e una plusvalenza-monstre.
L'unica ipotesi in cui il Southampton ci vada a rimettere, è se Alcaraz esplode e raggiunge una valutazione vicina a quei 41 mln. Ma in 4 mesi e arrivando a metà stagione, è praticamente impossibile.
Piuttosto, per come la vedo io questa è quasi la conferma ufficiale che Miretti verrà ceduto.
Da adesso in poi, perlomeno in teoria, dovrebbe trovare molto meno spazio di prima. E a fine anno tornerà Fagioli.
ma guarda quali sono i primi aneddoti che la stampa mi va a presentare :asd:
https://www.goal.com/it/liste/alcaraz-juventus-mega-rissa-espulsioni-boca-racing/bltecf301fdb49624b7
E pensare che nel calcio argentino non sono neanche rare, queste cose :bua: .
Non tutte le partite sono il superclasico, però quando giocano sembra che abbiano sempre il fucile spianato: non appena chiunque fa qualunque cosa che sembri una mancanza di rispetto, si rischia la rissa.
tra parentesi non è vero
dopo la sua esultanza sono stati estratti 5 cartellini compreso il suo...
a sta gente quando parlano di juve paice esagerare e dire balle.
https://www.sofascore.com/racing-club-boca-juniors/cobspob#id:10857434
Comunque ripeto a quella cifra verrà preso solo se si rivelerà veramente un fenomeno, ma al momento è molto probabile che quest'estate tornerà in Inghilterra e arrivederci.
sono uscite le cifre ufficiali e praticamente confermano importi imho esorbitanti: 4/5 mln per il prestito e i 49,5 mln per il riscatto
voglio comunque fidarmi: al massimo ci rimetti 5mln e butti la possibilità di continuare la corsa sull'inter invece che sul milan..
in fondo se hanno preferito così invece che comprare samardzic spendendo la metà, vorrà dire che ci credono
sono uscite le cifre ufficiali e praticamente confermano importi imho esorbitanti: 4/5 mln per il prestito e i 49,5 mln per il riscatto
voglio comunque fidarmi: al massimo ci rimetti 5mln e butti la possibilità di continuare la corsa sull'inter invece che sul milan..
in fondo se hanno preferito così invece che comprare samardzic spendendo la metà, vorrà dire che ci credonoVi hanno fatto la "huysen move" ma grossa 10 volte
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ufficiale Alcaraz
https://twitter.com/juventusfc/status/1752780562564076001
La gazzetta dice che il riscatto è a 35 mln (non dice "sterline", quindi immagino siano euro).
Quindi, dovrebbero essere 35+5?
Comunque sia, sono sempre più perplesso.
abbiamo preso il tennista spagnolo?!!!
ci ritroveremo il centrocampo da ranking ATP!!!
:snob:
abbiamo preso il tennista spagnolo?!!!
ci ritroveremo il centrocampo da ranking ATP!!!
:snob:
Oramai la battuta è già stravecchia
La gazzetta dice che il riscatto è a 35 mln (non dice "sterline", quindi immagino siano euro).
Quindi, dovrebbero essere 35+5?
Comunque sia, sono sempre più perplesso.
Le cifre di Sky sono molto più alte
https://sport.sky.it/calciomercato/2024/01/31/carlos-alcaraz-juve-calciomercato-news
Dai è 'na pezza low cost, non lo riscatteranno mai a quelle cifre e se farà bene arriverà il solito Chelsea/Liverpool/City/altra squadra danarosa di premier e se lo compra visto che per loro le cifre che si leggono sono spicci.
Probabilmente ci sarà un accordo col suo procuratore, gli valorizzano il ragazzo facendolo giocare in un campionato un pelino più competitivo della serie B inglese per metterlo in mostra e procurargli un ingaggio in una big di premier e lui si sdebita portandoci a giugno un giocatore che ci interessa ma ovviamente che costa cifre più realistiche per la Juventus.
Praticamente stiamo facendo il Frosinone per una big inglese :roll:
Oramai la battuta è già stravecchia
Le cifre di Sky sono molto più alte
https://sport.sky.it/calciomercato/2024/01/31/carlos-alcaraz-juve-calciomercato-news
Le cifre di Sky sono fantascienza.
Se sono reali, l'operazione è veramente da ridere: in pratica è un prestito secco.
Dai è 'na pezza low cost, non lo riscatteranno mai a quelle cifre e se farà bene arriverà il solito Chelsea/Liverpool/City/altra squadra danarosa di premier e se lo compra visto che per loro le cifre che si leggono sono spicci.
Probabilmente ci sarà un accordo col suo procuratore, gli valorizzano il ragazzo facendolo giocare in un campionato un pelino più competitivo della serie B inglese per metterlo in mostra e procurargli un ingaggio in una big di premier e lui si sdebita portandoci a giugno un giocatore che ci interessa ma ovviamente che costa cifre più realistiche per la Juventus.
All'anima del "low cost", 5 mln per averlo per pochi mesi :bua: .
Comunque, se davvero si dovesse valorizzare fino a 50 mln (cosa impossibile, in pochi mesi), il coltello dalla parte del manico ce l'avremmo noi.
L'ipotesi del procuratore non credo abbia senso: questo qua non era titolare manco in Championship, come può pensare di esserlo in una formazione di vertice in un campionato "un pelino più competitivo"?
Praticamente stiamo facendo il Frosinone per una big inglese :roll:
E' quel che ho detto io ma con una differenza: in realtà stiamo facendo il Frosinone per il Southampton, che è tutt'altro che una big :bua: .
E la cosa sembra confermata dal fatto che questi 5 mln di prestito si ridurranno fino a 3.5 se il giocatore farà abbastanza partite. Sembra una clausola che una big fa mettere nei confronti di una piccola: se ti comporti bene ti do un premio.
Queste cose, secondo me, le pagheremo care: ridursi a fare 'sta roba significa scendere nella considerazione degli addetti ai lavori, con tutto ciò che ne consegue.
Già mi lamentavo quando facevamo da vivaio per il Real con l'operazione-Morata, adesso siamo scesi di (parecchi) altri gradini e lo facciamo per il Southampton?
Comunque, a prescindere da tutto, più la guardo e meno la capisco, quest'operazione.
Va bene che c'erano pochi spiccioli in cassa ma spenderli così... boh?
Tra l'altro, a che pro? Non sarà certo lui a farci vincere lo scudetto e tra i primi quattro (pare) ci arriveremo senza problemi, con o senza di lui.
Davvero non capisco.
Le cifre di Sky sono fantascienza.
Se sono reali, l'operazione è veramente da ridere: in pratica è un prestito secco.
All'anima del "low cost", 5 mln per averlo per pochi mesi :bua: .
Comunque, se davvero si dovesse valorizzare fino a 50 mln (cosa impossibile, in pochi mesi), il coltello dalla parte del manico ce l'avremmo noi.
L'ipotesi del procuratore non credo abbia senso: questo qua non era titolare manco in Championship, come può pensare di esserlo in una formazione di vertice in un campionato "un pelino più competitivo"?
E' quel che ho detto io ma con una differenza: in realtà stiamo facendo il Frosinone per il Southampton, che è tutt'altro che una big :bua: .
E la cosa sembra confermata dal fatto che questi 5 mln di prestito si ridurranno fino a 3.5 se il giocatore farà abbastanza partite. Sembra una clausola che una big fa mettere nei confronti di una piccola: se ti comporti bene ti do un premio.
Queste cose, secondo me, le pagheremo care: ridursi a fare 'sta roba significa scendere nella considerazione degli addetti ai lavori, con tutto ciò che ne consegue.
Già mi lamentavo quando facevamo da vivaio per il Real con l'operazione-Morata, adesso siamo scesi di (parecchi) altri gradini e lo facciamo per il Southampton?
Comunque, a prescindere da tutto, più la guardo e meno la capisco, quest'operazione.
Va bene che c'erano pochi spiccioli in cassa ma spenderli così... boh?
Tra l'altro, a che pro? Non sarà certo lui a farci vincere lo scudetto e tra i primi quattro (pare) ci arriveremo senza problemi, con o senza di lui.
Davvero non capisco.
Bon,Tuttosporco da piu' o meno le stesse cifre "...Alcaraz arriva a Torino sponda bianconera in prestito con diritto di riscatto: al club inglese andranno immediatamente 3,9 milioni di euro, che potranno diventare quasi 6 nel caso in cui venissero raggiunti determinati obiettivi. La cifra per l'eventuale riscatto del calciatore, invece, ammonta a 49,5 milioni di euro pagabili in tre esercizi. "..con l'unica eccezione del pagamento a rate in caso di acquisto definitivo.
Allora è peggio di quel che pensassi :bua: .
O questo si rivela il nuovo Zidane, o abbiamo fatto una stronzata.
PS: la gazzetta ha editato e si è allineata ai 49,5 mln.
Ok, è peggio di quel che pensassi :asd: .
Allora è peggio di quel che pensassi :bua: .
O questo si rivela il nuovo Zidane, o abbiamo fatto una stronzata.
PS: la gazzetta ha editato e si è allineata ai 49,5 mln.
Ok, è peggio di quel che pensassi :asd: .
Al momento sono tentato di pensare che siano 4 mesi di prestito e basta, poi se scopriamo di aver preso un fenomeno sarei contento, ma considerando che giocava nella serie B inglese, è molto difficile.
Prestito a una cifra tra 3.5 e 6 mln.
A cui aggiungere 1.1 mln circa di stipendio lordo.
Ci costerà in tutto tra 4.6 e 7 mln, per 4 mesi (sto sommando costo del prestito e stipendio perchè parto dall'idea che non lo riscatteremo mai).
Ce l'abbiamo, in rosa, un giocatore che ci costi così tanto su base annua :bua: ?
mah 50 milioni per riscattare uno semisconosciuto che milita nella B inglese sono tantini... difficile che in questi pochi mesi possa dimostrare di valere sta cifra :bua:
Neanche a me convince molto l'operazione messa così, ma non credo abbia molto senso fissarsi sulle cifre ufficiali del riscatto.
Il giocatore interessa, altrimenti non avrebbero impostato una roba simile, ed è probabile che siano già d'accordo su delle cifre di massima per l'acquisto nel caso in cui il giocatore faccia quello che è realistico che faccia.
Probabilmente noi non volevamo impegnarci in un obbligo, che certamente sarebbe stato a cifre molto ma molto più basse di queste (magari ad una 20ina + il prestito).
Il DDR tutela un po entrambi, perché dovesse mai esplodere in maniera imprevista potresti prenderlo ad una cifra fissata senza entrare in asta con le inglesi, ma la cifra è abbastanza alta da tutelare anche la sua squadra (che evita in quel caso di mangiarsi le mani)
A meno di questo evento imprevedibile, è praticamente un prestito secco, anche se come detto è probabile che a livello non formale ci sia un accordo per ridiscutere del riscatto in estate, avendo una via preferenziale diciamo.
In pratica piuttosto che dare 4mln per un Pereyra o un Bonaventura, prendi sto ragazzo per tot mesi e conti di avere a sorta di "prelazione" in estate.. Quantomeno contando sul rapporto creato col giocatore.
Ci vedo un po di Huijsen in tutto questo, con gli stessi dubbi e le stesse perplessità che avevo ad inizio mese a parti invertite :bua:
È il profilo vero :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240201/f1b1e55308d2670d361a2744bc29d233.jpg
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/01-02-2024/svolta-juve-allegri-verso-il-rinnovo-con-calafiori-e-koopmeiners-in-piu.shtml
a posto :snob: