Visualizza Versione Completa : [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS
cosa che credo pure Carcano lo aveva capito dalla tomba Vlahovic non è centravanti che fa da boa è un attaccante che necessità di spazi per esprimersi se lo tallonano in 2 non combina un cazzo.
la speranza è che messo in quadro il centrocampo si provi a farlo giocare con un compagno in attacco. Se non attira il secondo perché c'è un secondo pericolo in area può segnare di più o al limite lascia più libero il compagno.
Sto vedendo diversi allenatori che fanno 'sta scelta strana di lasciare la prima punta isolata in mezzo agli avversari.
Oltre Allegri (e vabbè) e Motta, anche Spalletti fa lo stesso errore con Retegui e, ai tempi dell'Inter, lo faceva con Icardi.
Non riesco proprio a capire che ci guadagnino di così importante, per fare una scelta così "costosa".
In pratica, metti in difficoltà perenne il tuo centravanti.
Boh?
L'unica spiegazione che mi do è che, in teoria, l'idea dovrebbe essere quella di supportare il centravanti con gli inserimenti dei centrocampisti. Ed è una cosa che la nazionale ha fatto benissimo, finora.
Però ci sono partite in cui quegli inserimenti NON avvengono (perchè la squadra si allunga troppo, perchè l'avversario ripiega troppo velocemente, ecc.)... in quei casi, perchè insistere?
Perchè non far giocare Yildiz più vicino a Vlahovic o Kean (o, alle brutte, Raspadori) vicino a Retegui?
Infortunio per Vlahovic in nazionale, speriamo nulla di grave
https://www.ilbianconero.com/a/juventus-vlahovic-infortunio-serbia-89614
Infortunio per Vlahovic in nazionale, speriamo nulla di grave
https://www.ilbianconero.com/a/juventus-vlahovic-infortunio-serbia-89614nel caso gioca Giuntoli.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
nel caso gioca Giuntoli.
Torna in campo Thiago
No no Giuntoli. È lui che ha avuto la brillante idea di prendere Nico Gonzalez. Uno che negli ultimi 2 anni a firenze aveva saltato 33 partite per infortuni vari.
Mossa geniale.
Per me motta è contento di non poter schierare Vlahovic, così potrà mettere al suo posto Yildiz e/o Weah :asd:
Whea ha segnato in nazionale
Dovrebbe rientrare Gonzales contro il Milan, magari lo fa giocare direttamente come punta, e si lo so che rientra da un periodo di fermo biologico...ma a mali estremi...
Dovrebbe rientrare Gonzales contro il Milan, magari lo fa giocare direttamente come punta, e si lo so che rientra da un periodo di fermo biologico...ma a mali estremi...
No dicono Gonzales fuori sia col Milan che con l'Aston Villa
"Milan avvisato".
Boh, sarò scemo io e Weah farà due gol, però 'sto titolo mi fa troppo ridere :asd: .
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/20-11-2024/juve-motta-prova-weah-centravanti.shtml
Vlahovic fuori pure in Champions. Un bravo a Giuntoli per aver preso (strapagandolo) uno che salta minimo 15 partite l'anno per infortuni (Nico) ed aver fatto conto su uno che in carriera ha avuto più infortuni che partite giocate (Milik).
DS del millennio.
E ora in attacco giochiamo con stocazzo.
Whea ha segnato in nazionaleGiocava contro la pergolettese. Segnavo pure io.
Vlahovic fuori pure in Champions. Un bravo a Giuntoli per aver preso (strapagandolo) uno che salta minimo 15 partite l'anno per infortuni (Nico) ed aver fatto conto su uno che in carriera ha avuto più infortuni che partite giocate (Milik).
DS del millennio.
E ora in attacco giochiamo con stocazzo.
Ha fatto un buon mercato in linea con ciò che chiedeva l'allenatore, DL era praticamente 2 anni che non si fermava...Milik c'era già..
Non farei drammi abbiamo weah, Yildiz e Koop che possono giocare in quel ruolo.
a gennaio potrebbe arrivare Schick, la coperta in attacco è comunque corta
Ha fatto un buon mercato in linea con ciò che chiedeva l'allenatore, DL era praticamente 2 anni che non si fermava...Milik c'era già..
Non farei drammi abbiamo weah, Yildiz e Koop che possono giocare in quel ruolo.un ala, una seconda punta e un centrocampista per giocare da punta centrale.
DL non c'entra nulla. Parlo di Nico che nelle ultime 2 stagioni aveva saltato 33 partite per infortuni. E il fatto che Milik ci fosse già in cosa renderebbe meno colpevole Giuntoli di aver punta per l'attacco su 3 giocatori di cui 2 estremamente soggetti ad infortuni?
a gennaio potrebbe arrivare Schick, la coperta in attacco è comunque cortaA gennaio rischi di aver compromesso la stagione. E Schick costa. Ergo non arriverà.
A quanto è dato il goal di Morata?
Ho la vaga impressione che Mcpollo stia facendo la punta, conceicao sta al posto suo, yildiz e Kopcoso anche, l'unico che avanza e lui...mah.
mckennie lo hanno pucciato con la testa nella cannella?
Partita di rara bruttezza, fanno a gara a chi gioca peggio? Comunque l'idea mckennie punta è una solenne minchiata, motta si ripigli levandolo e mettendo Weah per spostare Yildiz punta almeno forse combineranno qualcosa, direi che il migliore è thuram che recupera molti palloni, dovrebbe strappare di più verso la porta avversaria
I milanisti sempre per terra e prendono fallo anche quando incespicano da soli, thuram trattenuto per la maglia tutto regolare :rotfl:
Primo tempo brutto brutto, noi un po' meglio ma troppo poco comunque
Primo tempo di rara bruttezza, poi McPollo che gioca come punta è la ciliegina sulla torta, una cosa abominevole. Non riesco a capire cosa stanno facendo dato la confusione che c'e' in campo. Gli unici tiri buoni sono venuti da Yildiz e Koop.... ed a mio avviso non ci stanno capendo neanche loro come devono stare in campo.
Motta vada a fare il fenomeno che mette McPollo punta altrove.
Motta vada a fare il fenomeno che mette McPollo punta altrove.
punta che non ha messo piede in area
punta che non ha messo piede in areastrano eh?
strano eh?
ha fatto tutto il tempo il centrocampista interditore.
- - - Aggiornato - - -
il migliore in campo per noi è stato Thuram
Ennesimo inutile pareggio, rosa cortissima e soldi buttati per koopcoso, nico e Luiz che finora sono stati inutili
Ennesimo inutile pareggio, rosa cortissima e soldi buttati per koopcoso, nico e Luiz che finora sono stati inutili150 mln per sti 3.
Grande Giuntoli!
Brutta partita, rosa cortissima che non permette nulla
Lo dicevo che dall'atalanta non bisogna comprare nemmeno il magazziniere, lì overperformano pure le pippe, appena lasciano Bergamo diventano quelli che in realtà sono
Partita brutta, mi ha preoccupato moltissimo il secondo tempo di Koopminers, ha sbagliato tutto.
Confermo la partita di rara bruttezza, formazione fatta tirando i dadi ed un pareggio che non serve ad una beneamata sega.
Io a Motta non lo sto proprio capendo, e per favore non iniziamo, eh ma ci sono gli infortuni che non centra un caxxo con il fatto di mettere McPollo davanti a non fare niente, era meglio inserire Weah o Yildiz a fare la punta.
Partita brutta ma c'era poco da sperare che andasse diversamente.
Sulla formazione c'è poco da stare a ricamare: di prime punte non ce n'era manco una di numero, quindi Motta ha fatto quel che ha potuto.
Certo, affidare il centro dell'attacco a uno (a rotazione) tra Mckennie e Koopmeiners non sembra una grande idea, ma di migliori... ce n'erano? Perchè a me non ne viene in mente nessuna.
Lo stesso Weah, quando ha segnato, non l'ha fatto certo partendo da dentro l'area ma inserendosi da dietro.
Yildiz non ha nè il fisico nè i movimenti della prima punta.
Motta aveva un problema irrisolvibile, giocare senza centravanti. E ha cercato di risolverlo mettendo davanti quattro non-punte (Yildiz, Conceiçao, Koopmeiners e Mckennie) con la consegna di palleggiare nella trequarti e aspettare/creare l'imbucata. Rarissimamente la cosa è anche riuscita, per la verità... ma, pur essendo tutto ciò che avevamo, era sempre e comunque troppo poco.
Individualmente se la sono cavata più o meno tutti.
Quelli che mi sono piaciuti meno sono stati Conceiçao (deve capire che non deve SEMPRE dribblare qualcuno, ci sono momenti in cui la palla può darla anche prima) e soprattutto Koopmeiners (con lui o senza di lui cambia molto poco... e questo è GRAVE).
Migliori forse Savona (meglio di quel che sperassi nel marcare Leao), Cambiaso (sempre propositivo) e Thuram (bravo nei duelli per il possesso palla, anche una certa qualità nei passaggi).
Motta continua con 'sta idea di tenere Yildiz larghissimo sulla fascia, io continuo imperterrito a dire che è uno sbaglio.
Ennesimo inutile pareggio, rosa cortissima e soldi buttati per koopcoso, nico e Luiz che finora sono stati inutili
Te non eri quello che se la rideva, quando dicevo che il centrocampo rispetto all'anno scorso (considerando anche la perdita di Rabiot) non ha fatto nessun passo avanti :asd: ?
Confermo la partita di rara bruttezza, formazione fatta tirando i dadi ed un pareggio che non serve ad una beneamata sega.
Io a Motta non lo sto proprio capendo, e per favore non iniziamo, eh ma ci sono gli infortuni che non centra un caxxo con il fatto di mettere McPollo davanti a non fare niente, era meglio inserire Weah o Yildiz a fare la punta.
Vabbè, però cerchiamo di essere un minimo coerenti, eh?
Quando ha schierato Weah punta, tutti a dargli del folle, adesso "meglio inserire Weah punta".
E Yildiz, punta centrale, non lo metterei manco sotto tortura.
Vabbè, però cerchiamo di essere un minimo coerenti, eh?
Quando ha schierato Weah punta, tutti a dargli del folle, adesso "meglio inserire Weah punta".
E Yildiz, punta centrale, non lo metterei manco sotto tortura.
La prima volta che lo ha usato come punta ci potevano essere delle perplessita' xche no, lo ha utilizzato in altre 3 partite se nn sbaglio nello stesso ruolo da subentrante, e lo ha fatto al meglio, ed hai anche scritto giustamente che quando ha segnato lo ha fatto inserendosi, inserendosi, stasera chi lo ha fatto, nessuno. Se hai quegli uomini cerca di utilizzarli al meglio, meglio di avere una turnazione come quella di stasera senza senso, quando attaccavano nn c'era mai nessuno al centro a fare da punto di riferimento, ogni tanto si inseriva Mcpollo senza costrutto, ad un certo punto sembrava che non si capisse chi doveva andare e dove, Koop sempre troppo dietro o laterale, Yildiz oramai relegato sulla fascia, Conceicao pure, quindi tra i due mali scelgo il minore, mettere Weah e sperare, nn lasciare il centro area complemente vuoto.
Evidentemente nemmeno la cura Motta riesce a risvegliare sta banda di mezzi morti... a forza di 0 a 0 merdosi si rischia pure la zona champions.
Dei nuovi acquisti hanno reso a fasi molto alterne solo Conceicao, Thuram e Kalulu
Unica nota positiva sono i pochi gol concessi, nonostante la perdita di Bremer
Evidentemente nemmeno la cura Motta riesce a risvegliare sta banda di mezzi morti... a forza di 0 a 0 merdosi si rischia pure la zona champions.
Dei nuovi acquisti hanno reso a fasi molto alterne solo Conceicao, Thuram e Kalulu
Unica nota positiva sono i pochi gol concessi, nonostante la perdita di Bremer
Kalulu molto bene tranne la partita con Inter e Stoccarda, ma secondo me Danilo ci mette del suo in entrambe, Conceicao va a fiammate, Thuram aveva iniziato male ora sta andando bene, il problema è che Koop che doveva essere il nostro faro non sta andando e Nico e Douglas Luis hanno fatto meno di 300 minuti
Douglas Luiz scammata storica... doveva essere il faro del centrocampo :rotfl:
.
Te non eri quello che se la rideva, quando dicevo che il centrocampo rispetto all'anno scorso (considerando anche la perdita di Rabiot) non ha fatto nessun passo avanti :asd: ?
il centrocampo è sulla carta qualitativamente non un passo avanti rispetto all'anno scorso ma dieci.
Il problema è che koop e Luiz che sono quelli che dovrebbero essere i perni del nostro centrocampo non stanno rendendo come dovrebbero, per problemi fisici ma anche perché o non capiscono cosa vuole motta(ammesso che quest'ultimo lo sappia) o non riescono a farlo quindi finora il loro apporto è stato modesto(koop)e disastroso(Luiz)
Rabiot chi? Quello talmente litigato dalle big che è finito a Marsiglia? Vabbè :asd:
La prima volta che lo ha usato come punta ci potevano essere delle perplessita' xche no, lo ha utilizzato in altre 3 partite se nn sbaglio nello stesso ruolo da subentrante, e lo ha fatto al meglio, ed hai anche scritto giustamente che quando ha segnato lo ha fatto inserendosi, inserendosi, stasera chi lo ha fatto, nessuno. Se hai quegli uomini cerca di utilizzarli al meglio, meglio di avere una turnazione come quella di stasera senza senso, quando attaccavano nn c'era mai nessuno al centro a fare da punto di riferimento, ogni tanto si inseriva Mcpollo senza costrutto, ad un certo punto sembrava che non si capisse chi doveva andare e dove, Koop sempre troppo dietro o laterale, Yildiz oramai relegato sulla fascia, Conceicao pure, quindi tra i due mali scelgo il minore, mettere Weah e sperare, nn lasciare il centro area complemente vuoto.
Guarda che quel che dici è contraddittorio.
Un giocatore o "si inserisce" o fa "il punto di riferimento a centro area".
Non è fisicamente possibile fare entrambe le cose, quindi Weah o si inseriva o faceva il riferimento.
Tu cosa dici che avrebbe dovuto fare?
Poi, come detto, non è che stasera ci fosse tanto da scegliere: Motta ha preferito 4 giocatori avanzati e nessun centravanti. L'alternativa era 3 giocatori avanzati e Weah prima punta (NON a inserirsi, proprio prima punta che fa da riferimento in area, come dici tu). Ma è difficile dire quale sarebbe stata l'alternativa peggiore.
Oggi in area ci sono andati Mckennie e Koopmeiners (quest'ultimo ha anche tirato un paio di volte).
Nessun altro, dato che Yildiz deve rimanere piantato sulla fascia e Conceiçao in area ci entra solo dopo aver dribblato 7-8 uomini, sennò si rifiuta.
Troppo poco? Certo.
Ma è tutto quel che c'era.
il centrocampo è sulla carta qualitativamente non un passo avanti rispetto all'anno scorso ma dieci.
Come no.
Peccato che la carta non vada in campo, sennò saremmo a posto.
E comunque, non si parlava della sola "qualità" ma del valore complessivo del centrocampo di quest'anno rispetto a quello dell'anno scorso.
E non è più alto manco per niente. Forse giusto ora che Thuram pare crescere, forse...
Il problema è che koop e Luiz che sono quelli che dovrebbero essere i perni del nostro centrocampo non stanno rendendo come dovrebbero, per problemi fisici ma anche perché o non capiscono cosa vuole motta(ammesso che quest'ultimo lo sappia) o non riescono a farlo quindi finora il loro apporto è stato modesto(koop)e disastroso(Luiz)
E quind, in sintesi,i il famoso miglioramento del centrocampo è una fantasia.
Che è quel che dicevo io, all'epoca.
Sono contento di vedere che alla fine te ne sei accorto :asd: .
Rabiot chi? Quello talmente litigato dalle big che è finito a Marsiglia? Vabbè :asd:
Capirai che parametro, "è finito al Marsiglia", eh :asd: ?
Tra l'altro, finire al marsiglia non è che dipenda tanto da quanto è bravo: lo sanno pure i sassi che il problema casomai è che mammà vuole la luna.
Le offerte dalle big (United, Bayern) pare le abbia avute ma mammà voleva più soldi.
Comunque sì, Rabiot, lui... quello che all'ultima della nazionale ci ha fatto due gol.
E che a Douglas Luiz (perlomeno a quello visto finora) gli appoggia le palle in testa.
Ce l'hai presente?
Guarda che quel che dici è contraddittorio.
Un giocatore o "si inserisce" o fa "il punto di riferimento a centro area".
Non è fisicamente possibile fare entrambe le cose, quindi Weah o si inseriva o faceva il riferimento.
Tu cosa dici che avrebbe dovuto fare?
Avrebbe potuto mettere quello che nonostante tutto riesce ricoprire meglio il ruolo, con le sue pecche certo, ma probabile nn avremmo avuto quei vuoti pneumatico in area. Avere invece 4uomini senza punta si e' visto come e ' andata, in certi momento c'era una confusione sulla trequarti con Mcpollo che arretrava per coprire, Koop che aiutava Conceicao e Yildiz bloccato sulla fascia. Stiamo tornando ai tempi andati dove si faceva uno sterile possesso palla che nn porta a a nulla. Tiri pericolosi ieri nn se ne sono visti, la partita e' finita 2 Tiri in porta a 1 per la Juve, un niente.
Se si gioca con alla stessa maniera mercoledì il Villa avra'vita facile.
Discorso Rabiot, scusa Tom, da che esiste il calcio se una Big e' veramente interessava ad un giocatore lo prende, e 9mln, quello che chiedeva mammina, nn sono un problema ne per il Real ne per lo United, tanto che e' dovuto scendere a 6 ed accasarsi all OM a campionato ampiamente iniziato, rischiava anche di nn trovare squadra se nn accettava, la Juve gliene offriva 7+ bonus, e mi sembra che un altro paio di Italia e nn andava o oltre i 6.
Avrebbe potuto mettere quello che nonostante tutto riesce ricoprire meglio il ruolo, con le sue pecche certo, ma probabile nn avremmo avuto quei vuoti pneumatico in area. Avere invece 4uomini senza punta si e' visto come e ' andata, in certi momento c'era una confusione sulla trequarti con Mcpollo che arretrava per coprire, Koop che aiutava Conceicao e Yildiz bloccato sulla fascia. Stiamo tornando ai tempi andati dove si faceva uno sterile possesso palla che nn porta a a nulla. Tiri pericolosi ieri nn se ne sono visti, la partita e' finita 2 Tiri in porta a 1 per la Juve, un niente.
Se si gioca con alla stessa maniera mercoledì il Villa avra'vita facile.
Non hai risposto a quel che ti chiedevo.
Tu stai dicendo che bisognava schierare Weah al posto di non-so-chi (Mckennie, immagino), giusto?
Bene, ripeto la domanda: Weah avrebbe dovuto fare il riferimento centrale o l'incursore che si inseriva?
Poi, che ieri si sia fatto cacare in attacco, lo so anch'io, eh.
Il punto è che io dico che difficilmente si sarebbe potuto fare meglio, tu invece dici che con Weah si sarebbe fatto meglio.
Di qui, la mia domanda.
Discorso Rabiot, scusa Tom, da che esiste il calcio se una Big e' veramente interessava ad un giocatore lo prende, e 9mln, quello che chiedeva mammina, nn sono un problema ne per il Real ne per lo United, tanto che e' dovuto scendere a 6 ed accasarsi all OM a campionato ampiamente iniziato, rischiava anche di nn trovare squadra se nn accettava, la Juve gliene offriva 7+ bonus, e mi sembra che un altro paio di Italia e nn andava o oltre i 6.
Non è vero, nessuna big prende i giocatori così, a prescindere, solo perchè è "interessata". Salvo casi rari (tipo il periodo in cui gli emiri buttavano soldi a vagonate), c'è sempre la questione del rapporto qualità-prezzo.
Rabiot è un giocatore da 6-7 mln annui al massimo, mammà ha sparato pretese da 9-10 mln e nessuno era disposto a darglieli.
Tutto qua.
Di qui l'inutile perdita di tempo per tutta la sessione di mercato, passata a ricevere due di picche (Juventus, Bayern, United).
Quando tutti si erano ormai sistemati senza di lui, ha dovuto accontentarsi del marsiglia.
Ma non è che le big non l'avessero cercato, sempilcemente ha chiesto dei soldi che non vale.
Non hai risposto a quel che ti chiedevo.
Tu stai dicendo che bisognava schierare Weah al posto di non-so-chi (Mckennie, immagino), giusto?
Bene, ripeto la domanda: Weah avrebbe dovuto fare il riferimento centrale o l'incursore che si inseriva?
A mio avviso puoi fare entrambe le cose,con i dovuti distinguo, perche' non sei una punta, giocando un po' come fa Vlaho, avanti ed indietro tra trequarti ed area, a volte anche a centrocampo, Weah non è Vhalo e non è il padre George, ma ha corsa e voglia di fare, essendo al momento il piu' in forma, avrebbe fatto piu' che comodo, gravitando tra la trequarti e l'area di rigore, si portava via due uomini, e magari lasciava piu' spazio per qualche inserimento. Invece giocando con il 4-6-0 non hai creato un pericolo che fosse uno. Che mancava gente lo so anche io, ma se hai fatto giocare Mbangula e Weah come punte perche' non tentare anche stavolta. Invece vado a leggere un po' dappertutto che è un punto d'oro, per me è un occasione persa.
Ma secondo te con Weah avremmo avuto la possibilità di segnare o creare qualcosa che potesse anche somigliare ad un azione pericolosa?
Poi, che ieri si sia fatto cacare in attacco, lo so anch'io, eh.
Il punto è che io dico che difficilmente si sarebbe potuto fare meglio, tu invece dici che con Weah si sarebbe fatto meglio.
Di qui, la mia domanda.
Mai affermato che Weah sia la panacea, ma che magari con lui in campo qualche occasione in piu' avremmo potuto averla.
Non è vero, nessuna big prende i giocatori così, a prescindere, solo perchè è "interessata". Salvo casi rari (tipo il periodo in cui gli emiri buttavano soldi a vagonate), c'è sempre la questione del rapporto qualità-prezzo.
Rabiot è un giocatore da 6-7 mln annui al massimo, mammà ha sparato pretese da 9-10 mln e nessuno era disposto a darglieli.
Tutto qua.
Di qui l'inutile perdita di tempo per tutta la sessione di mercato, passata a ricevere due di picche (Juventus, Bayern, United).
Quando tutti si erano ormai sistemati senza di lui, ha dovuto accontentarsi del marsiglia.
Ma non è che le big non l'avessero cercato, sempilcemente ha chiesto dei soldi che non vale.
Ed e' quello che sto dicendo io, se interessi veramente ti prendono a quanto chiede mamma, altrimenti ciccia. Alla fine si è ridimensionato per quello che vale 6mln. Ma a prescindere tutto, anche Rabiot ieri sera non ci avrebbe capito niente in mezzo a quella confusione tattica.
Cmq valutare un giocatore sulla base della squadra con cui ha firmato ha ben poco senso (considerato anche, come faceva notare Tom, le dinamiche estive del suo mercato).
Rabiot al momento è 4 spanne sopra il DL visto a Torino, non c'è da dire molto altro.
DL di cui già si parla di una cessione a gennaio, tra l'altro
Cmq valutare un giocatore sulla base della squadra con cui ha firmato ha ben poco senso (considerato anche, come faceva notare Tom, le dinamiche estive del suo mercato).
Rabiot al momento è 4 spanne sopra il DL visto a Torino, non c'è da dire molto altro.
DL di cui già si parla di una cessione a gennaio, tra l'altro
Bobo se un giocatore è effettivamente forte o crede di esserlo le Big se lo contendono ed una se lo prende, è sempre successo cosi, non lo scopriamo adesso, cosi' come non scopriamo adesso che i procuratori e/o genitori che fanno da procuratori chiedono la mazzetta extra, e vale quanto detto prima non mi pare che si siano mai fatti problemi, se effettivamente ritieni che quel tipo di giocatore possa dare qualcosa alla squadra. Ha sparato grosso la mamma, si è dovuto ridimensionare, questo è quello che è successo.
Che poi Rabiot l'ha tirato fuori Freddye... e ci siamo impelagati in questa discussione, quando a me interessa solo quanto successo ieri .... :bua:
Si, ma non credo che a nessuno interessi quale sia la collocazione di Rabiot nella classifica del migliori CC d'europa (e quindi quanto sia appetibile per Tizio o Caio) ma il suo livello rispetto al nostro centrocampo.
Il francese era il nostro miglior CC l'anno scorso, sarebbe al momento il nostro miglior CC anche ora, ed il suo "sostituto" rischia di essere il più grande flop della gestione Giuntoli.
Si, ma non credo che a nessuno interessi quale sia la collocazione di Rabiot nella classifica del migliori CC d'europa (e quindi quanto sia appetibile per Tizio o Caio) ma il suo livello rispetto al nostro centrocampo.
Il francese era il nostro miglior CC l'anno scorso, sarebbe al momento il nostro miglior CC anche ora, ed il suo "sostituto" rischia di essere il più grande flop della gestione Giuntoli.
Ho i miei dubbi considerato che è sempre stato molto discontinuo, e non lo paragonerei a DL anche perche' hanno due modi di giocare totalmente differenti.
Al momento pure io sono 2 volte meglio di DL... :asd:
Allora ho ascoltato ora il riassunto di Balzarini, Weah non ha giocato dall'inizio per una botta riportata in settimana, di che entità non è dato sapere.
Che poi Rabiot l'ha tirato fuori Freddye... e ci siamo impelagati in questa discussione, quando a me interessa solo quanto successo ieri .... :bua:No l'ha tirato fuori Tom come a dire che sto centrocampo è più debole dell'anno scorso avendo perso rabiot, come se fosse chissà quale giocatore, uno che in 4 anni ha giocato decentemente 6 mesi e la scorsa estate nonostante fosse a p0 è stato praticamente ignorato da tutte le big :rotfl:
Questo centrocampo è potenzialmente più forte dello scorso anno, e di gran lunga, il problema è che finora sto potenziale non si è espresso nei due acquisti più importanti che tecnicamente dovrebbero farci fare il salto di qualità :bua:
A mio avviso puoi fare entrambe le cose,con i dovuti distinguo, perche' non sei una punta, giocando un po' come fa Vlaho, avanti ed indietro tra trequarti ed area, a volte anche a centrocampo, Weah non è Vhalo e non è il padre George, ma ha corsa e voglia di fare, essendo al momento il piu' in forma, avrebbe fatto piu' che comodo, gravitando tra la trequarti e l'area di rigore, si portava via due uomini, e magari lasciava piu' spazio per qualche inserimento. Invece giocando con il 4-6-0 non hai creato un pericolo che fosse uno. Che mancava gente lo so anche io, ma se hai fatto giocare Mbangula e Weah come punte perche' non tentare anche stavolta. Invece vado a leggere un po' dappertutto che è un punto d'oro, per me è un occasione persa.
Ma secondo te con Weah avremmo avuto la possibilità di segnare o creare qualcosa che potesse anche somigliare ad un azione pericolosa?
1) No, non puoi fare entrambe le cose.
O fai il riferimento o ti inserisci da dietro, quando l'azione si sviluppa o stai in un posto (in mezzo alla difesa avversaria, a fare da riferimento) o stai in un altro (più arretrato, aspettando il momento per inserirti).
Come pensi che si possa stare in due posti contemporaneamente, non lo so.
2) Secondo me Weah non avrebbe cambiato granchè perchè il problema non era avere gente che si inserisse ma avere qualcuno capace di arrivare sui cross.
3) Tu te le ricordi, le partite in cui Weah e Mbangula hanno giocato da punta, vero? In due, non sono serviti a niente. E' vero che entrambi in quel ruolo ci hanno fatto pochi minuti (quelli finali) ma motivi per rimpiangere che Weah non fosse schierato da prima punta, io non ne vedo manco mezzo.
Ed e' quello che sto dicendo io, se interessi veramente ti prendono a quanto chiede mamma, altrimenti ciccia. Alla fine si è ridimensionato per quello che vale 6mln. Ma a prescindere tutto, anche Rabiot ieri sera non ci avrebbe capito niente in mezzo a quella confusione tattica.
No, e sono due.
E no, non stiamo dicendo la stessa cosa.
Tu dici "se interessi ti prendono" (così, a cazzo, a qualunque cifra), io ti sto rispondendo (seconda volta) che quella cosa non esiste. Esiste solo "se interessi e costi il giusto, ti prendono".
Quelli che vengono presi a prescindere, senza badare al prezzo, sono i campioni.
Rabiot pensava di essere un campione e di valere 10 mln. Invece ne valeva 6-7, quindi nessuno se l'è filato.
Fine. Molto semplice.
Ma questo non significa che nella Juve attuale non sarebbe servito. Anzi, ti dico di più: nella Juve attuale sarebbe stato titolare al 100%, visto ciò che si è rivelato Douglas Luiz e visto che Koopmeiners, a tutt'oggi, non s'è ancora capito a che serva.
Nè, men che meno, significa che sia scarso.
Allora ho ascoltato ora il riassunto di Balzarini, Weah non ha giocato dall'inizio per una botta riportata in settimana, di che entità non è dato sapere.
Ma che cazz... e che è successo, è guarito durante la partita (visto che è entrato all'80') :asd: ?
Io mi chiedo che cazzo si fumano, questi "giornalisti".
No l'ha tirato fuori Tom come a dire che sto centrocampo è più debole dell'anno scorso avendo perso rabiot, come se fosse chissà quale giocatore, uno che in 4 anni ha giocato decentemente 6 mesi e la scorsa estate nonostante fosse a p0 è stato praticamente ignorato da tutte le big :rotfl:
Questo centrocampo è potenzialmente più forte dello scorso anno, e di gran lunga, il problema è che finora sto potenziale non si è espresso nei due acquisti più importanti che tecnicamente dovrebbero farci fare il salto di qualità :bua:
In effetti, l'errore di Motta è non mandare in campo questo Marco Potenzialmente.
Se lo facesse, vedremmo un centrocampo "di gran lunga" più forte dell'anno scorso. Solo che, finchè non lo fa, vedremo un centrocampo che non è niente di meglio di quello dell'anno passato.
Per Rabiot, credo che sia inutile stare a ripeterti quel che ho già detto a frittole.
Riassumo: pensare che sia scarso perchè non se l'è preso nessuna big è una stronzata senza senso.
Ma che cazz... e che è successo, è guarito durante la partita (visto che è entrato all'80') :asd: ?
Io mi chiedo che cazzo si fumano, questi "giornalisti".
Vabbeh su, magari se non sei al top non ti rischio dal primo minuto, ma dieci minuti alla fine me li puoi fare
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Whea aveva preso una botta nel riscaldamento e per quello ha giocato solo 10 minuti
Che poi vorrei sapere cosa fanno durante il riscaldamento, si prendono a sprangate sulle rotule, "una botta in riscaldamento" durante il riscaldamento dovresti appunto riscaldare i muscoli, corricchiare, saltellare, fare dei movimenti con la palla e non picchiarti... :bua:
- Leggo che Koopcoso ha giocato sabato con la febbre a 38, poteva giocare Yildiz al centro e far riabilitare l'Olandese...invece.
Ed intanto oggi ha saltato la seduta odierna anche McPollo per un affaticamente muscolare, :bua: e devono vedere se parte per Birmingham.... ma che caxxo succede??? :bua:
Non ci credo, è una maledizione, si stanno rompendo tutti.
Poi dicono che Koopminers ha giocato con 38 di febbre col Milan, ci voglio credere ma non gli fare 90 minuti.
mah.. lentamente questa stagione sta già andando in vacca.. giocatori rotti, reparti monouomo, 0 a 0 profusione, Champions mezza compromessa...
Teoricamente inizia un periodo di partite di campionato sulla carta facili.. vediamo quanti pochi punti saranno in grado di raccogliere prima del big match con la Fiorentina
Andiamo a Birmingham con 14 giocatori di movimento mi pare di capire e speriamo la febbre di Koopminers sia passata.
Vabbeh su, magari se non sei al top non ti rischio dal primo minuto, ma dieci minuti alla fine me li puoi fare
Ma de che :asd: ?
Frittole ha parlato di "botta", cioè infortunio traumatico.
Avesse parlato di febbre o affaticamento, toh... forse, forse poteva avere un senso la cosa del "non rischiarti dal primo minuto" (o perlomeno non rischiarti per 90 minuti).
Ma per una botta, non ha nessun senso: cos'è, gli si calcificano le ossa o gli si riassorbono gli ematomi, giusto in quegli 80 minuti?
Vabbeh Tom, ma mica botta vuol dire che sei morto o che ti è saltata una rotula.
Si parla di botta nel riscaldamento, magari sul momento il giocatore aveva dolore e non hanno voluto rischiarlo, dopo un'ora e mezza si è sentito abbastanza ok da giocare e lo ha messo gli ultimi dieci minuti :asd:
Intanto Kean 12esimo gol in 14 gare a Firenze :alesisi:
Cmq ci eravamo raccontati che i problemi mortali di infortuni fossero alle spalle... ora, al di là delle sfighe su quelli traumatici (in difesa, essenzialmente) mi pare che stiamo discretamente nella merda anche quest'anno :bua:
Vabbeh Tom, ma mica botta vuol dire che sei morto o che ti è saltata una rotula.
Si parla di botta nel riscaldamento, magari sul momento il giocatore aveva dolore e non hanno voluto rischiarlo, dopo un'ora e mezza si è sentito abbastanza ok da giocare e lo ha messo gli ultimi dieci minuti :asd:
Intanto Kean 12esimo gol in 14 gare a Firenze :alesisi:
Cmq ci eravamo raccontati che i problemi mortali di infortuni fossero alle spalle... ora, al di là delle sfighe su quelli traumatici (in difesa, essenzialmente) mi pare che stiamo discretamente nella merda anche quest'anno :bua:
Si vero, però non si poteva pensare di giocare con un unica punta di ruolo tutta la stagione, quando sei impegnato su 3 fronti...
Non sono un medico ma mi pare un'ipotesi abbastanza improbabile.
Solitamente, quando il calciatore prende "una botta" in partita, lo capisce nel giro di 1-2 minuti se è in grado di continuare o meno.
E se è no, è no. Non "no per 80 minuti ma poi sì".
In realtà, l'unico infortunio muscolare riconducibile alla Juve è quello di Nico Gonzalez.
Bremer e Milik sono stati traumi distorsivi, Koopmeiners traumatico (costole), Vlahovic e Cabal muscolari ma in nazionale.
A parte Gonzalez, l'unico altro muscolare è stato Mckennie, adesso, e Adzic (per quel che conta). Ma questi ultimi due sembrano poca roba.
Come dire, infermeria piena ma non è la situazione degli altri anni, quando si spaccavano a ripetizione muscoli, legamenti, ecc...
Si vero, però non si poteva pensare di giocare con un unica punta di ruolo tutta la stagione, quando sei impegnato su 3 fronti...
Infatti erano due, c'era anche Gonzalez che può giocare prima punta.
Ma se ti si rompono due di quelli che possono giocare in quel ruolo, voglio proprio vedere quale squadra riesce a supplire.
Al momento Milik dovrebbe rientrare a meta' dicembre....
Cabal si deve operare al ginocchio e ciao ci vediamo l'anno prossimo.
Bremer anno prossimo;
Gonzales forse per fine novembre;
Adzic erano 15gg ma ancora non si sa niente...
Vlaho sembra che sia disponibile per l'Aston Villa.
un ecatombe. :bua:
Per le vacanze di capodanno io proporrei un ritiro a Lourdes
Imho hanno puntato sul fatto che Vlaho + Gonzales dovessero coprirti il primo mese e mezzo, perché poi mi pare che tra settembre ed ottobre doveva rientrare Milik.
Poi subito dopo la chiusura del mercato è uscito fuori che il polacco doveva rioperarsi e sarebbe slittato al nuovo anno, e Nico si è rivelato di cristallo con una percentuale di infortuni rispetto alle gare giocate peggiore di quanto avesse mai avuto in carriera.
Diciamo che c'è stata anche un po di sfiga, ecco.. Da capire solo quanto potessero ipotizzare l'aggravamento di Milik ad agosto
Non sono un medico ma mi pare un'ipotesi abbastanza improbabile.
Solitamente, quando il calciatore prende "una botta" in partita, lo capisce nel giro di 1-2 minuti se è in grado di continuare o meno.
E se è no, è no. Non "no per 80 minuti ma poi sì".
In realtà, l'unico infortunio muscolare riconducibile alla Juve è quello di Nico Gonzalez.
Bremer e Milik sono stati traumi distorsivi, Koopmeiners traumatico (costole), Vlahovic e Cabal muscolari ma in nazionale.
A parte Gonzalez, l'unico altro muscolare è stato Mckennie, adesso, e Adzic (per quel che conta). Ma questi ultimi due sembrano poca roba.
1. Una cosa è avere un giocatore già in campo, farlo stare un po per capire se è in grado di continuare (magari perché la cosa si riassorbe totalmente o perché gli permette in ogni caso di giocare) e nel caso sostituirlo.
Ben diverso è avere un giocatore che prende una botta nel riscaldamento e decidere di buttarlo volutamente titolare dal primo minuto con ancora fastidio rischiando di doverlo sostituire dopo poco.
Non mi pare una roba per cui ci voglia una laurea di medicina dello sport, eh
2. Gli infortuni muscolari spesso sono legati allo stato del calciatore, alla preparazione che sta seguendo, allo stato generale di affaticamento ecc ecc.. Non è che se poi ti rompi in quella settimana che sei in nazionale allora "è colpa della nazionale"
Cmq a memoria mi pare che pure Conceicao sia stato out per quasi un mese per guai muscolari
1. Una cosa è avere un giocatore già in campo, farlo stare un po per capire se è in grado di continuare (magari perché la cosa si riassorbe totalmente o perché gli permette in ogni caso di giocare) e nel caso sostituirlo.
Ben diverso è avere un giocatore che prende una botta nel riscaldamento e decidere di buttarlo volutamente titolare dal primo minuto con ancora fastidio rischiando di doverlo sostituire dopo poco.
Puoi stare tranquillo: se te ne vai in giro con 'ste teorie non c'è pericolo che te la diano, quella laurea.
Un giocatore che si fa male per traumi, lo capisce subito se può giocare o meno. La cosa del "prende una botta, mò lo tengo fuori (OTTANTA MINUTI :rotfl: !) per vedere se si è fatto male" fa ridere.
Anzi, fa ridere a prescindere, applicata a qualunque tipo di infortunio: anche chi subisce danni muscolari o articolari (legamenti, cartilagini, tendini, ecc.) lo capisce praticamente subito se è in grado di giocare o no. Al massimo ci mettono quei 4-5 minuti in cui provano a stare in piedi, scattare, ecc... e, se sono infortunati, mica guariscono magicamente in un'ora :asd: .
Il discorso del far giocare pochi minuti si applica più che altro a chi rientra dagli infortuni, non a quelli di cui bisogna capire se si è infortunato o meno.
2. Gli infortuni muscolari spesso sono legati allo stato del calciatore, alla preparazione che sta seguendo, allo stato generale di affaticamento ecc ecc.. Non è che se poi ti rompi in quella settimana che sei in nazionale allora "è colpa della nazionale"
Cmq a memoria mi pare che pure Conceicao sia stato out per quasi un mese per guai muscolari
Ma quindi, pure gli infortuni muscolari vanno a scoppio ritardato come quelli traumatici?
Solo che, anzichè ottanta minuti, ci mettono tipo 7-10 giorni (tanto è passato, più o meno, da quando Cabal e Vlaho sono partiti per la nazionale a quando si sono infortunati)?
Dico io, ma il rasoio di Occam mai, eh?
Tom, ma sei serio?
Tralasciando il primo punto, che tanto oramai è evidente che ti ci sei avvitato sopra, un calciatore fa il 100% della preparazione e la stragrande maggioranza della stagione con la propria squadra di club.
Quando vai in nazionale durante la stagione, per quella settimana/dieci giorni a botta fai essenzialmente rifinitura prima delle gare e defaticamento dopo.. Di certo non ti metti a tirar giù carichi.
Se ti fai male a livello muscolare in quei dieci giorni, a meno che il CT non sia un pazzo che fa rifinitura facendo trasportare sacchi di cemento, è puramente un caso che te ti sia fatto male li e non col tuo club.
Al massimo si potrebbe fare un discorso differente per quei calciatori a cui la nazionale costringe a fare trasferte lunghissime (i sud americani, essenzialmente) perché in quel caso i viaggi lunghi in tempi ristretti possono avere un impatto sul fisico (cosa che presumo possa aumentare il rischio di infortunio), ma di certo non per Vlahovic.
Nel suo caso al massimo si può dire che causa problemi del reparto non si era fermato un attimo
Sul "primo punto" hai detto una idiozia e non sai come uscirne (questa cosa che "ti avviti" quando non sai più che pesci prendere non se la beve nessuno, fidati :asd: ).
Ma figurati se riuscirai mai ad ammetterlo, quindi andiamo pure avanti
Non è necessario trasportare sacchi di cemento: basta un allenamento più pesante, o magari non compatibile con quelli che fai nel club e il danno è fatto.
Danno che, infatti, non è neanche tanto grave: Vlahovic dovrebbe star fuori un 10-14 giorni in tutto.
Ed è piuttosto curioso che Vlahovic faccia mesi di preparazione nella Juve e non si infortuni, poi faccia 10 giorni in nazionale e si infortuni (lievemente).
Per Cabal, invece, immagino che sia anche là questione di allenamento nella Juve se s'è sfasciato il crociato, no?
Tom, se ad oltre 40 anni suonati ti è ancora estraneo il concetto di "calciatore non al 100%" con ciò che questo comporta, non sarò certo io a perdere tempo per fartelo capire.
Anche perchè oramai ci si conosce da 20 anni ed è molto chiaro che far capire le cose a Tom sia una causa persa.
Quindi anche sticazzi.
Cabal mi risulta essere sudamericano, e si è rotto in un allenamento poche ore dopo un volo transoceanico di 13 ore... hai letto il post a cui stai rispondendo, si?
Nel frattempo si parla di Mckennie a rischio per la CL causa fastidi muscolari :rotfl:
cribbio che pippe mentali, Weah e ' entrato all 80' perche dicono abbia subito una botta nel riscaldamento, punto.
il fatto e' capire cosa facciano quando si riscaldano, si menano?
... e comunque domani senza Vlaho e Mcpollo, voglio vedere come si mette Motta stavolta, un altra invenzione con falso nueve?
...Cabal intanto è stato operato a Lione, e ci saluta per 6 mesi circa...
Imho hanno puntato sul fatto che Vlaho + Gonzales dovessero coprirti il primo mese e mezzo, perché poi mi pare che tra settembre ed ottobre doveva rientrare Milik.
Poi subito dopo la chiusura del mercato è uscito fuori che il polacco doveva rioperarsi e sarebbe slittato al nuovo anno, e Nico si è rivelato di cristallo con una percentuale di infortuni rispetto alle gare giocate peggiore di quanto avesse mai avuto in carriera.
Diciamo che c'è stata anche un po di sfiga, ecco.. Da capire solo quanto potessero ipotizzare l'aggravamento di Milik ad agosto
Milik è sempre stato fragile, lo scorso anno avevi Kean.
In questa stagione va bene la sfortuna ma Nico ha una storia clinica certificata, quindi o consideri Weah punta (ma perdi un esterno) oppure prendi un P0 perchè nel gioco di Motta la punta fà dei movimenti diversi sempre anche perchè mi sembra di capire che Yildiz non venga considerata punta...
Del mercato 2024 solo Thuram e Concecaio si sono dimostrati utili, aspettiamo Koop, DL, Nico (e parliamo di 150 ml di investimento...), farei qualche riflessione sul mercato anche perchè hai dato via Rugani a zero...
Poi i conti si fanno alla fine ma vediamo come siamo messi a Gennaio...
Dunque al momento questi sono gli infortunati:
nfortunati nella Juve
Bremer - Lesione del crociato
Nico Gonzalez - Lesione del retto femorale
Milik - Operato al menisco mediale
Douglas Luiz - Noie muscolari coscia sinistra
Vlahovic - Fastidio al flessore (in dubbio)
Adzic - Lesione all'adduttore
Cabal - Lesione del crociato
McKennie - Problema muscolare (in dubbio)
Ripeto, un ecatombe.
Milik è sempre stato fragile, lo scorso anno avevi Kean.
In questa stagione va bene la sfortuna ma Nico ha una storia clinica certificata, quindi o consideri Weah punta (ma perdi un esterno) oppure prendi un P0 perchè nel gioco di Motta la punta fà dei movimenti diversi sempre anche perchè mi sembra di capire che Yildiz non venga considerata punta...
Del mercato 2024 solo Thuram e Concecaio si sono dimostrati utili, aspettiamo Koop, DL, Nico (e parliamo di 150 ml di investimento...), farei qualche riflessione sul mercato anche perchè hai dato via Rugani a zero...
Poi i conti si fanno alla fine ma vediamo come siamo messi a Gennaio...
Fragile si, ma nessuno immaginava di non averlo per mezza stagione... e se va bene. Perchè non è certo detto che tornando a gennaio poi sarà disponibile senza problemi fino a giugno :bua:
Diciamo che in attacco si sono presi un rischio che ci poteva stare... hanno provato a trovare pretendenti per Milik (ed in quel caso lo avrebbero sostituito) ma non essendoci riusciti se lo sono dovuti tenere, ed a quel punto non potevi nè permetterti di tenere Kean (a quelle cifre hanno fatto bene a cederlo, anche se di questo passo a fine stagione varrà 30mln) nè permetterti di prendere altri.
Nico qualche noia a stagione ce l'ha, ma qui parliamo di uno che in 3 mesi alla juventus è stato fuori 2.
Una roba del genere non gli era mai successa in carriera... se continua di sto passo si farà 6 mesi fuori :bua:
In difesa invece imho abbiamo proprio fatto una cazzata: per risparmiare letteralmente due spicci (Rugani aveva rinnovato al ribasso, parliamo di 1.5mln netti che per una società come la Juventus non sono nulla) ti sei messo in una situazione di rischio in difesa.
Poi per carità, 2 crociati nello stesso reparto a distanza di un mese credo sia una roba da record del mondo o giù di lì, però in realtà già solo l'infortunio di Bremer ti ha messo in crisi e se basta un solo infortunio per entrare in emergenza dopo che hai regalato gente in estate, allora i guai te li sei pure voluti cercare da solo.
Viceversa a centrocampo gli uomini ci sarebbero pure... il problema è che i nuovi sono al momento quasi tutti delle incognite.
Adzic fa sembrare Pato l'uomo d'acciaio, DL era una pippa prima dell'infortunio ed ora è un mese e mezzo che sta fuori, Thuram fa il compitino e poco altro, Koop sembra il fratello scemo di quello di Bergamo: se dopo aver speso quelle cifre lì nel reparto, i titolari rimangono quelli dello scorso anno (meno Rabiot), un paio di domande te le dovresti anche fare.
Dunque al momento questi sono gli infortunati:
nfortunati nella Juve
Bremer - Lesione del crociato
Nico Gonzalez - Lesione del retto femorale
Milik - Operato al menisco mediale
Douglas Luiz - Noie muscolari coscia sinistra
Vlahovic - Fastidio al flessore (in dubbio)
Adzic - Lesione all'adduttore
Cabal - Lesione del crociato
McKennie - Problema muscolare (in dubbio)
Ripeto, un ecatombe.
Incredibile, c'è da farsi qualche domanda
14 uomini di movimento per domani :alesisi:
14 uomini di movimento per domani :alesisi:
Prossima scendiamo a 12?
Potremmo iscriverci ai tornei di calcio a 5 :sisi:
Credo che il vero problema sia Nico, al momento abbiamo veramente preso un pacco....è peggio di Dybala.
DL ho il sospetto che Motta lo veda poco e che non si voglia forzare il suo rientro...tanto non giocherebbe.
Milik ormai lo vediamo nel 2025....e chissà inche condizioni...
si mette male
Basterebbe che Koopcoso si svegliasse dal letargo ed iniziasse a produrre come faceva ad Atalanta, e che Yildiz fosse messo in grado di giocare dove rende meglio per riuscire a portare a casa il risultato, non è che l'Aston Villa sia il Real, ma sono convinto che si andrà per lo 0-0.
Basterebbe che Koopcoso si svegliasse dal letargo ed iniziasse a produrre come faceva ad Atalanta, e che Yildiz fosse messo in grado di giocare dove rende meglio per riuscire a portare a casa il risultato, non è che l'Aston Villa sia il Real, ma sono convinto che si andrà per lo 0-0.
Si deve vincere....poi hai il City....
Si deve vincere....poi hai il City....
Si dovrebbe, con quelli che abbiamo, sarà un miracolo strappare il pareggio
Credo che il vero problema sia Nico, al momento abbiamo veramente preso un pacco....è peggio di Dybala.
DL ho il sospetto che Motta lo veda poco e che non si voglia forzare il suo rientro...tanto non giocherebbe.
Milik ormai lo vediamo nel 2025....e chissà inche condizioni...
Ma no, quando è stato disponibile ha giocato quasi sempre... il problema è che non è quasi mai stato disponibile.
Slittato ulteriormente il rientro (si parla ora di 7 dicembre), così come per DL.
L'Atalanta è quella meravigliosa squadra in cui quella mezza sega di Retegui segna come Haaland... più passa il tempo, e più il timore che il Koop dell'Atalanta semplicemente non esista a me viene.
Cioè, ce lo avevo da prima che lo prendessimo a quelle cifre, ma più passa il tempo e più il dubbio mi si conferma
Ma no, quando è stato disponibile ha giocato quasi sempre... il problema è che non è quasi mai stato disponibile.
Slittato ulteriormente il rientro (si parla ora di 7 dicembre), così come per DL.
L'Atalanta è quella meravigliosa squadra in cui quella mezza sega di Retegui segna come Haaland... più passa il tempo, e più il timore che il Koop dell'Atalanta semplicemente non esista a me viene.
Cioè, ce lo avevo da prima che lo prendessimo a quelle cifre, ma più passa il tempo e più il dubbio mi si conferma
O magari giocano un un modo che esaltano le caratteristiche del giocatore, non è che in un anno si è trasformato da giocatore a pippa.
felaggiano
27-11-24, 12:37
L'Atalanta è come l'Ajax di qualche anno fa, sembrano tutti forti perché giocano a memoria. Chiunque riesca a integrarsi rende molto di più di quello che potrebbe normalmente (ultimo caso, Retegui).
O magari giocano un un modo che esaltano le caratteristiche del giocatore, non è che in un anno si è trasformato da giocatore a pippa.
Beh si, è chiaro
Beh si, è chiaro
Quindi magari si dovrebbe iniziare a cercare un altro modo di giocare che non sia il solito 4231, visto che in questa maniera Yildiz è utile come Malgioglio in un Harem.
felaggiano
27-11-24, 14:38
Sembrerebbe ovvio, eppure Motta non sarebbe il primo allenatore fissato con un modulo.
stasera
2-0
3-0
4-0
5-0
chi offre di più?
o il classico 0 a 0 senza tiri in porta
o il classico 0 a 0 senza tiri in porta
Temo si vada verso questa direzione
Manovra lenta e macchinosa
capisco che vogliono tornare a casa con lo 0-0,ma continuare a fare torelli in area con il Villa che fa pressing, fa commettere errori, per ora anestetizzati
Weah ha toccato un pallone in venti minuti
beh se nn ci provi neanche ad abbozzare la ben che minima azione offensiva, sara' difficile per Weah prendere un pallone.
https://youtu.be/c1vaRg-OpMY?si=AMbnbUO1NWDXBC7P
Invertire le posizioni Weah-Yildiz no eh?
portare Yildiz a fare la punta....? ne dubito.
Almeno avrebbe la porta davanti invece di doversi accentrare per tentare di fare sempre il solito tiraggir di insignana memoria che gli riesce 2 volte su 10
capisco che ci siano un botto di infortunati, ma qui nn c'e neanche un idea di gioco, crispio.
- - - Aggiornato - - -
Almeno avrebbe la porta davanti invece di doversi accentrare per tentare di fare sempre il solito tiraggir di insignana memoria che gli riesce 2 volte su 10
in primis bisognerebbe avere un idea di gioco, cosa che nn c'e, tendono ad addormentare il gioco in maniera imbarazzante.
primo tempo della Juve soporifero, un paio di occasioni ma quando hanno possesso palla praticamente si fermano.Non esiste una parvenza di qualcosa che assomigli anche lontanamente al gioco, tranne fare torelli in campo e' tutto lasciato al caso. Ci fosse Vlaho starebbe a bestemmiare perche' continuano a nn arrivargli palloni. Koop nn pervenuto, continuo a pensare che nn e' quello il ruolo dove vuole giocare, nn puo' essersi trasformato in pippa da un giorno all'altro.
Koop spero abbia la febbre pure oggi, lo vedo proprio fuori dal gioco
ma quella manina che spunta?
Regolare, braccio attaccato al corpo
Koop spero abbia la febbre pure oggi, lo vedo proprio fuori dal gioco
sono malati anche Yldiz e Weah spero.
Regolare, braccio attaccato al corpo
mah.. da dietro la porta sembra una cosa, dalla bandierina un'altra
Yildiz fintanto che gioca buttato sulla sinistra e' inutile, Weah come Vlaho nn riceve un pallone a pagarlo e si deve abbassare per giocare.
simao fottuti entrà Danilo
Prima azione pericolosa per la Juve al 64', colpo di testa di chico :asd: e parata sulla linea.
Ennesimo problema muscolare
Non è entrata di un cm, sul colpo di testa di Conceicao.
C'e Yildiz che continua a sbracciarsi, ma nn gli arriva un pallone.
Tanti dribbling, ma poco di concreto
per poco non ci scappa la beffa
complimenti a chi ha pronosticato lo 0-0
fagioli entrato molto molle in partita..
per poco non ci scappa la beffa
complimenti a chi ha pronosticato lo 0-0
fagioli entrato molto molle in partita..Fagioli gioca molto poco ultimamente
Manchera' anche gente ma nn vedo proprio uno spiraglio di luce, niente gioco, niente di niente, al momento siamo al dogma, passatela a Conceicao e vediamo come va. Troppo poco, molto poco. Koopcoso inesistente, Yildiz prigioniero di quella fascia maledetta. Migliori Conceicao e Thuram ma sinceramente fatto veramente troppo poco.
Classifica molto pericolosa, pesa la sconfitta contro lo Stoccarda, il nuovo formato è bello tosto
Si ma a me ha preoccupato più Koopminers, partita pessima e 2 errori sul finale che potevano costare carissimi
Manchera' anche gente ma nn vedo proprio uno spiraglio di luce, niente gioco, niente di niente, al momento siamo al dogma, passatela a Conceicao e vediamo come va. Troppo poco, molto poco. Koopcoso inesistente, Yildiz prigioniero di quella fascia maledetta. Migliori Conceicao e Thuram ma sinceramente fatto veramente troppo poco.Troppi bomberini dribblini, non riescono mai ad arrivare al tiro o a mettere palle in mezzo per l'attaccante che non c'è
Lo Stoccarda che ha subito un poker dalla temibile Stella Rossa, ricordiamolo.
Si ma a me ha preoccupato più Koopminers, partita pessima e 2 errori sul finale che potevano costare carissimiMAI comprare giocatori dal Gasp... all'Atalanta tirava persino delle tecche in porta da fuori area
Lo Stoccarda che ha subito un poker dalla temibile Stella Rossa, ricordiamolo.
5-1, pokerissimo.
Comunque sulla parata su Conceicao un po' di sfiga ce l'abbiamo avuta
Troppi bomberini dribblini, non riescono mai ad arrivare al tiro o a mettere palle in mezzo per l'attaccante che non c'è
No ma e' proprio l atteggiamento, quasi tutto il primo tempo ad addormentare la partita, loro quando attaccavano tre tocchi ed erano dall altra parte, noi ventordici passaggi prima di arrivare da loro, cambi allenatore per sperare di vedere qualcosa di diverso.
No ma e' proprio l atteggiamento, quasi tutto il primo tempo ad addormentare la partita, loro quando attaccavano tre tocchi ed erano dall altra parte, noi ventordici passaggi prima di arrivare da loro, cambi allenatore per sperare di vedere qualcosa di diverso.Sì, primo tempo con giocatori sostanzialmente statici.. non so se sia un problema di mentalità o di paura... La manovra era totalmente bloccata.. eppure qualche giocatore di qualità c'è per fare qualcosa di differente
Si ma Conceicao salta l'uomo, Yldiz invece un po' scolastico, l'unica speranza è che lui salti l'uomo e crei qualcosa, per il resto giochiamo alla viva il parroco.
Yildiz nn deve giocare sulla fascia, nn rende niente, e' una seconda punta, uno che deve essere libero di giocare senza punto di riferimento, come Del Piero, cosi come Koop nn sa fare il trequartista, o nn lo sa fare qui o lo faceva diversamente alla Dea. Questo e' il punto.
No ma e' proprio l atteggiamento, quasi tutto il primo tempo ad addormentare la partita, loro quando attaccavano tre tocchi ed erano dall altra parte, noi ventordici passaggi prima di arrivare da loro, cambi allenatore per sperare di vedere qualcosa di diverso.
beh dai i passaggi sono lenti uguali ma sono precisi o ti scordi che con il caciucco raggiungevamo a mala pena l'80% di precisione?
il problema è che davanti siamo pasati da gente che si inventava la qualunque e chidueva dasola le partite a gente che non tira manco per sbaglioe se tira era meglio che non lo faceva.
Bah, partita giocata in emergenza assoluta e Villa che ha avuto almeno tre palle-gol pulite, a differenza nostra che ne abbiamo avuta una (la più clamorosa, forse, ma sempre una sola rimane).
Ormai s'è capito che, senza Vlahovic, c'è solo da stringere i denti e portare a casa tutto ciò che viene. Per il resto, ci si pensa in momenti più favorevoli.
Stasera è andata più o meno secondo logica: squadra avversaria più aperta rispetto al Milan, quindi Juve che ha combinato qualcosa di più in attacco. Soprattutto grazie a Conceiçao che, rispetto al Milan, ha avuto più spazio e quindi è stato nettamente più efficace.
Ma è tutto in proporzione, non c'è da illudersi: nel momento in cui beccheremo un'altra squadra chiusa, saremo punto e a capo. E Motta ancora non ha capito come uscirne, da questa cosa.
Individualmente, zero sorprese: Locatelli uno dei migliori, Thuram e Savona in crescita, Yildiz castrato dalla posizione di merda in cui gioca, Kalulu forte ma soggetto ad amnesie inspiegabili... forse l'unico ad andare un po' sotto i suoi standard è stato Cambiaso, che in avanti s'è visto poco.
Tirando le somme della champions, se ho ben capito per la Juve i giochi sono praticamente fatti: matematicamente impossibile uscire dalla zona-playoff, quasi impossibile entrare nella zona della qualificazione diretta.
Faremo i playoff ed è un bene esserci già arrivati perchè l'ultima è col City.
Tom, se ad oltre 40 anni suonati ti è ancora estraneo il concetto di "calciatore non al 100%" con ciò che questo comporta, non sarò certo io a perdere tempo per fartelo capire.
Anche perchè oramai ci si conosce da 20 anni ed è molto chiaro che far capire le cose a Tom sia una causa persa.
Sono 20 anni che dici roba senza senso e ti autoconvinci che siano gli altri che non la capiscono, quindi direi che il trend non si è spostato di una virgola.
Quest'ultima che dopo una botta un giocatore non capisce immediatamente se è al 100% o meno (ma lo capisce dopo 80 minuti :asd: ) è solo l'ultima di una serie infinita.
:facepalm:
Classifica molto pericolosa, pesa la sconfitta contro lo Stoccarda, il nuovo formato è bello tosto
No, mi pare che siamo in un centro classifica relativamente tranquillo... Totalmente fuori dalla zona a qualificazione diretta (non tanto per i punti - 8 contro 10 - quanto per il numero di squadre in mezzo), ma con abbastanza margine per non finire in quelle di coda (+4, e 5 squadre che dovrebbero superarci.. Anche se tra le 5 ci sono pure Real e Psg).
Certo nell'ordine ci mancano City, Brugge e Benfica.. Penso che riuscissi a fare 4-5 punti potrebbero essere sufficienti.
Anche se ora come ora pare una mezza impresa :bua:
Dobbiamo sperare che il City non si riprenda da qua a due settimane.
Dobbiamo anche sperare che si recuperi qualcosa noi, che al momento a noi per fare tre gol ci vorrebbero dieci partite, altro che 15 minuti
A livello di gioco ci sono anche delle buone idee/movimenti ma gli interpreti spesso sbagliano, ci stà mancando molta qualità. Vediamo quando rientrano qualche infortunato, ma si sapeva che sarebbe stato un anno di transizione.
A livello di gioco ci sono anche delle buone idee/movimenti ma gli interpreti spesso sbagliano, ci stà mancando molta qualità. Vediamo quando rientrano qualche infortunato, ma si sapeva che sarebbe stato un anno di transizione.
Purtroppo manca un playmaker a centrocampo per fare gioco... ieri sera le uniche azioni pericolose si sviluppavano da dribbling sulla fascia
Ma in verità è mancato l'ultimo passaggio, Locatelli un paio di volte ha mancato di precisione e anche Thuram purtroppo non è uno da passaggio buono, Koopminers è quello che dovrebbe farli ma ieri e col Milan era totalmente fuori partita.
A livello di gioco siamo ancora lenti come lo eravamo prima, nn si tira da fuori area, mi sembra che ci sia anche parecchia confusione tattica, ieri ad un certo punto mi sembra su di un rimpallo in area avversaria, Weah prende palla al limite e quasi si scontra con Thuram, che era proprio dove stava lui. Nn esiste una, o sono veramente rare, le manovre costruite con max 3/4 passaggi, ma come prima ci si mette una vita ad andare dall altra parte del campo, si ostinano, come prima d'altronde, a fare torelli in area per diversi minuti anche quando l'avversario pressa e spesso capita l'errore e perdi palla, ci si lamentava, giustamente, che tutto il gioco con Alegher era alla come viene viene, ma ora nn e' che e' cambiato qualcosa, prima era palla avanti e vediamo come va, ora palla a Conceicao e vediamo cosa succede, rispetto a prima si vede lo stesso possesso palla ma meno errori, ma per il resto siamo ancora in alto mare., con o senza Vlaho, poi con sto caxxo di modulo a 4231 sia Yildiz che Koop sono totalmente castrati, nelle prima tre di campionato non c'era Koop ed Yildiz faceva il centrale ed era un tutto campista, giocando anche bene, ora se gli va bene 1 su cinque relegato sulla fascia, Koop non ha ancora capito dove deve stare, pure ieri vagava per il campo, e non si è visto neanche un tiro fatto con cattiveria verso la porta. Io miglioramenti ne vedo veramente pochi. Cioè siamo stati messi sotto 90' dallo Stoccarda che ha preso una cinquina dall'irresistibile Stella Rossa, e questa la dice tutta, sul fatto che non è ancora trovata la quadra.
È na squadretta. Io yildiz lo terrei ancora più a sx, rende un sacco.
Koop vale almeno 140 milioni adesso, grande giuntoli
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
È na squadretta. Io yildiz lo terrei ancora più a sx, rende un sacco.
Koop vale almeno 140 milioni adesso, grande giuntoli
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Purtroppo hai ragione
https://i.ibb.co/PT3Z2cr/abbinamenti.jpg (https://imgbb.com/)
Allo stato attuale questi sarebbero i probabili abbinamenti :asd:
Transizione sicuramente, ma al passare delle settimane si dovrebbe cominciare a vedere una evoluzione, una crescita, qualcosa... mentre qui non si vede molto
Purtroppo manca un playmaker a centrocampo per fare gioco... ieri sera le uniche azioni pericolose si sviluppavano da dribbling sulla fascia
In teoria ci sono Locatelli, Fagioli e Koop (che però gioca più avanti).
La qualità per far girare la palla in teoria c'è, il problema è pare non ci sia una reale idea di cosa si vuole farne alla fine... quindi si fa giropalla sterile (di solito vinciamo la partita del possesso palla) ma poi abbiamo difficoltà a dare un senso finale a quello che facciamo girare.
Ieri nel finale c'è stato un momento in cui abbiamo tenuto bene la palla, facendola girare dal centro alla fascia, dalla fascia al centro e tutto meraviglioso.
Peccato che entro 5 metri dall'area non ci fosse nessuno. Un buco nero.
Ora, se anche l'Yildiz o il Mbangula di turno riuscissero a saltare l'uomo per crossare... a chi dovrebbero darla?
Chiaro che poi a quel punto provano a saltare tutti per entrare in porta col pallone... che altro puoi fare?
Mancano tre partite, gli accoppiamenti al 90% saranno tutti diversi da quelli lì
Mancano tre partite, gli accoppiamenti al 90% saranno tutti diversi da quelli lì
Ed infatti l'articolo riporta "allo stato attuale" non, questi sono gli accoppiamenti... :sisi:
Bayern Monaco male male
Calmati, questi sono i possibili abbinamenti se finisse ora, non è detto che possa andare cosi', anche se prime otto non sono attualmente tanto facili.
Ed infatti l'articolo riporta "allo stato attuale" non, questi sono gli accoppiamenti... :sisi:
Si si, intendevo che sono articoli che francamente servono a nulla... sarebbe come dire "allo stato attuale il Napoli ha vinto lo scudetto": è vero, ma è una roba buttata lì e bon.
Si si, intendevo che sono articoli che francamente servono a nulla... sarebbe come dire "allo stato attuale il Napoli ha vinto lo scudetto": è vero, ma è una roba buttata lì e bon.
fanno semplicemente una proiezione su cosa potrebbe capitare, mica sono veritieri al 100pct, ma potrebbero anche avvicinarsi, anche perche' alla data attuale Real e Psg sono fuori, e non penso che Ceferin voglia far piangere il suo amichetto Al Khalefi.
L'unica cosa buona di tutto questo, secondo Calcio e Finanza sono i soldi che si sono portati a casa, 54,21 mln in totale:
Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro;
Posizione in classifica: 275mila euro;
Quota europea: 21,14 milioni di euro;
Quota non europea: 9,27 milioni di euro;
Bonus risultati: 4,9 milioni di euro;
TOTALE: 54,21 milioni di euro.
Intanto iniziano a girare voci di cessione già a gennaio per Douglas Luiz e Fagioli... sul primo sarei totalmente d'accordo, uno dei peggiori cessi mai visti.
felaggiano
28-11-24, 14:54
Chi cazzo lo compra? :bua:
Io continuo a pensare che sia assurdo che abbiano commesso un errore di valutazione così grande, hanno seguito il giocatore, ci sono andati convinti e hanno speso tanto, non me lo spiego.
Io continuo a pensare che sia assurdo che abbiano commesso un errore di valutazione così grande, hanno seguito il giocatore, ci sono andati convinti e hanno speso tanto, non me lo spiego.
l'anno scorso all'Aston Villa 10 reti e 10 assist, Emery ne ha parlato benissimo anche ieri...mah, sarà l'aria di Torino.
Thiago all'inizio non gli ha dato fiducia e probabilmente è entrato un po' in depressione, però veramente se lo mandiamo via a Gennaio è stato un fallimento cosmico
felaggiano
28-11-24, 15:05
l'anno scorso all'Aston Villa 10 reti e 10 assist, Emery ne ha parlato benissimo anche ieri...mah, sarà l'aria di Torino.
Appunto, che sia stato impiegato male? Non sarebbe l'unico.
Sinceramente al momento Motta non mi sta facendo una grande impressione, mi sembra troppo fissato col modulo a discapito dei giocatori.
Dai, la cessione di Fagioli è una banfa: lo hanno aspettato un anno e bene o male sta giocando... non avrebbe senso
Beh, ha avuto 5 anni ottimi in UK e poi 4 mesi di merda da noi: imho in UK un mercato ce l'ha tranquillamente.
Magari sulla base di un prestito di 6 mesi + riscatto in estate (per ammortizzarlo un po)
Dopo la buona partita di Lipsia ha giocato poco e non sempre bene, certo non è facile incidere in 20 minuti ma certe volte non ci ha neanche provato, ieri poi è entrato svagato, ha perso 2 palloni pericolosi.
felaggiano
28-11-24, 15:38
Beh, ha avuto 5 anni ottimi in UK e poi 4 mesi di merda da noi: imho in UK un mercato ce l'ha tranquillamente.
Magari sulla base di un prestito di 6 mesi + riscatto in estate (per ammortizzarlo un po)
Forse, ma non penso che qualcuno lo pagherebbe 50 milioni.
Dai, la cessione di Fagioli è una banfa: lo hanno aspettato un anno e bene o male sta giocando... non avrebbe senso
Non avrebbe senso se nn dovessi tornare sul mercato a gennaio per prendere un difensore ed un attaccante o due difensori, ed a quanto pare sono i due sacrificabili.
Forse, ma non penso che qualcuno lo pagherebbe 50 milioni.
Ha firmato per 5 anni, prestito di 6 mesi, valore a bilancio l'estate prossima 40mln.
Se in UK rinasce, per il loro mercato 40mln non sono niente di che... considera che l'acquisto a 50mln di questa estate era al ribasso (il giocatore era valutato sui 70mln) visto che l'Aston Villa doveva necessariamente monetizzare
Poi chiaro che se a Gennaio parte e continua a giocare di merda, allora il discorso sarà diverso.
Non avrebbe senso se nn dovessi tornare sul mercato a gennaio per prendere un difensore ed un attaccante o due difensori, ed a quanto pare sono i due sacrificabili.
L'attaccante serve ora, ma non vogliono andare sugli svincolati, quindi non arriverà.
A Gennaio rientra Milik e si spera che l'abbonamento con l'infermeria di Nico sia scaduto, quindi a Gennaio un attaccante non servirà più.
Se dai via due CC per prendere due difensori hai messo una toppa in un reparto e ti sei messo nei guai in un altro... ok che non stiamo dando grandi dimostrazioni di furbizia ultimamente, ma spero che non siano così coglioni in società :bua:
L'attaccante serve ora, ma non vogliono andare sugli svincolati, quindi non arriverà.
A Gennaio rientra Milik e si spera che l'abbonamento con l'infermeria di Nico sia scaduto, quindi a Gennaio un attaccante non servirà più.
Milik doveva rientrare a metè ottobre, poi è slittata, a novembre adesso si parla di fine dicembre, che facciamo tiriamo i dadi e vediamo se esce 21?
Poi se a gennaio ti trovi che Milik è ancora indisponibile che si fa, ora, va bene che dovrebbe e dico dovrebbe rientrare Gonzales, facendo i dovuti scongiuri, te la vuoi arrischiare e magari continuare tirano i dadi di chi rientra oppure no? Pure ad Agosto non avevamo bisogno perche' c'erano Milik e N.Gonzales ma abbiamo visto dove siamo arrivati, a giocare tra poco con Gatti come Punta.
Se dai via due CC per prendere due difensori hai messo una toppa in un reparto e ti sei messo nei guai in un altro... ok che non stiamo dando grandi dimostrazioni di furbizia ultimamente, ma spero che non siano così coglioni in società :bua:
Sarebbe interessante entrare in testa a chi gestisce il tutto, ma se D.Luiz non lo fai mai giocare a cosa ti serve, a scaldare la panchina? Anche io me lo terrei Fagioli, che non si sa mai che non succeda un ecatombe a centrocampo, ma se è uno dei pochi spendibili che fai...?
Milik doveva rientrare a metè ottobre, poi è slittata, a novembre adesso si parla di fine dicembre, che facciamo tiriamo i dadi e vediamo se esce 21?
Poi se a gennaio ti trovi che Milik è ancora indisponibile che si fa, ora, va bene che dovrebbe e dico dovrebbe rientrare Gonzales, facendo i dovuti scongiuri, te la vuoi arrischiare e magari continuare tirano i dadi di chi rientra oppure no? Pure ad Agosto non avevamo bisogno perche' c'erano Milik e N.Gonzales ma abbiamo visto dove siamo arrivati, a giocare tra poco con Gatti come Punta.
Sarebbe interessante entrare in testa a chi gestisce il tutto, ma se D.Luiz non lo fai mai giocare a cosa ti serve, a scaldare la panchina? Anche io me lo terrei Fagioli, che non si sa mai che non succeda un ecatombe a centrocampo, ma se è uno dei pochi spendibili che fai...?
Milik doveva entrare a settembre, poi è stato necessario un nuovo intervento e pochi giorni fa si è parlato di una visita molto positiva con un rientro previsto entro 3/4 settimane: si arriva a Natale, è probabile che per la prima gara di Gennaio sia pronto.
A quel punto vedi: se si spacca subito devi tornare sul mercato, se è finalmente tornato disponibile non ha senso parlare di attaccanti.
A meno che non si facciano interventi in chiave futura.
DL ora non gioca perchè è rotto, ma se vendi due centrocampisti poi devi prendere qualcuno anche lì: se no che fai, hai puntellato la difesa e se ti si rompe male un CC entri in crisi a centrocampo?
Milik doveva entrare a settembre, poi è stato necessario un nuovo intervento e pochi giorni fa si è parlato di una visita molto positiva con un rientro previsto entro 3/4 settimane: si arriva a Natale, è probabile che per la prima gara di Gennaio sia pronto.
A quel punto vedi: se si spacca subito devi tornare sul mercato, se è finalmente tornato disponibile non ha senso parlare di attaccanti.
A meno che non si facciano interventi in chiave futura.
Ovvio che aspettino a gennaio, il mercato a gennaio inizia, ma bisogna vedere anche quanta affidabilià ti da Milik, ecco perche' devono racimolare soldi.
DL ora non gioca perchè è rotto, ma se vendi due centrocampisti poi devi prendere qualcuno anche lì: se no che fai, hai puntellato la difesa e se ti si rompe male un CC entri in crisi a centrocampo?
DL non gioca ora perche' si è rotto, ma da quando è arrivato ha giocato 312' in tutto, tra Campionato e CL se le voci che lo vogliono partente sono vere, vuole dire che non ha convinto quando ha giocato, personalmente me lo terrei, ma se devono prendere un difensore e un attaccante servono i soldi.
Intanto per il difensore leggo che stanno virando verso Antonio Silva del Benfica che non trova spazio in squadra, con la stessa formula di Conceicao, prestito oneroso e diritto di riscatto, ed ha come procuratore Mendes, quindi soldi ne cacceresti pochi a gennaio.
Ma quando compravamo Zavarov, Amauri,Poulsen,Diego,Melo,krasic...etc etc.... c'eri?
DL è forte ma non ha avuto un bell'ambientamento....
Intanto iniziano a girare voci di cessione già a gennaio per Douglas Luiz e Fagioli... sul primo sarei totalmente d'accordo, uno dei peggiori cessi mai visti.francamente a me irrita molto più Koopminchia. Inutile quanto un buco di culo sul ginocchio
Mah, che possa capitare che sbaglino una valutazione ci sta, anche Moggi ha portato dei discreti pacchi, certo non siamo ai livelli di Secco ma puo' capitare, ma il punto è che un giocatore che ti fa 10 goal e dieci assist al Villa ed arriva qui e sembra il nonno di quello visto, magari qualcosa non va, anche nell'assetto della squadra.
Ovvio che aspettino a gennaio, il mercato a gennaio inizia, ma bisogna vedere anche quanta affidabilià ti da Milik, ecco perche' devono racimolare soldi.
Ma i soldi li racimoli se devi spenderli.
Il DL che si è visto è un pacco, ma Fagioli sta giocando.
Se sacrifichi solo il brasiliano puoi anche fare il giochetto del mi tolgo un CC per pubtekkare la difesa, ma se dai via pure Fagioli a quel punto tra i giocatori da prendere c'è anche un nuovo CC: e che senso ha? Tanto vale tenersi Fagioli a quel punto.
Ma i soldi li racimoli se devi spenderli.
Appunto, ed appurato che devi prendere un difensore, comunque qualcosa deve uscire
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Appunto, ed appurato che devi prendere un difensore, comunque qualcosa deve uscire
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk[/QUOTE]Si, DL :asd:
Fermo che con 5 mila lire vai lì e ti riprendi Rugani eh
Comunque l'obbiettivo per gennaio penso sia Zirkzee
felaggiano
28-11-24, 21:14
Ma quando compravamo Zavarov, Amauri,Poulsen,Diego,Melo,krasic...etc etc.... c'eri?
DL è forte ma non ha avuto un bell'ambientamento....
Sì, c'ero, ma che c'entra? Sono tutti casi diversi, a parte Melo che in effetti è paragonabile.
Mah, che possa capitare che sbaglino una valutazione ci sta, anche Moggi ha portato dei discreti pacchi, certo non siamo ai livelli di Secco ma puo' capitare, ma il punto è che un giocatore che ti fa 10 goal e dieci assist al Villa ed arriva qui e sembra il nonno di quello visto, magari qualcosa non va, anche nell'assetto della squadra.
Sbagliare una valutazione ci sta, certo. Sbagliare il colpo principale del mercato ci sta molto meno, e sarebbe abbastanza preoccupante.
Comunque l'ho scritto anch'io che potrebbe essere una questione di utilizzo sbagliato del giocatore, che poi è quello che spero.
Imho cmq DL va visto anche mettendoci vicino i due giovani che gli abbiamo piazzato, con ricca plusvalenza.
Magari di CC migliori e più adatti a Motta di DL con 50mln ne trovavi parecchi, ma di CC forti come il brasiliano (perché in UK le cose le ha fatte vedere) a 25mln + 2 plusvalenze sulle gambe magari se ne trovavano meno.
vi ricordo che Arthur ce lo abbiamo ancora sul groppone :bua:
ed è pure in lista champions
ed è pure in lista champions
Si ma perchè non siamo riuscito a venderlo con quello che guadagna
ed è pure in lista championsAlmeno mercoledì poteva convocarlo :bua:
Non si è mai allenato con la squadra, sarebbe stato ridicolo
Non si è mai allenato con la squadra, sarebbe stato ridicolo
Ho il sospetto che anche altri non si siano mai allenati con la squadra :asd:
Bon, mi ero proprio scordato di Arthur.... :bua:
Sì, c'ero, ma che c'entra? Sono tutti casi diversi, a parte Melo che in effetti è paragonabile.
Sbagliare una valutazione ci sta, certo. Sbagliare il colpo principale del mercato ci sta molto meno, e sarebbe abbastanza preoccupante.
Comunque l'ho scritto anch'io che potrebbe essere una questione di utilizzo sbagliato del giocatore, che poi è quello che spero.
Sono casi diversi? ma và?
Il mercato è pieno di valutazioni sbagliate e parliamo di un giocatore indubbiamente forte ma se dopo 3 mesi è un brocco non so che dire...
Ho il sospetto che anche altri non si siano mai allenati con la squadra :asd:
No la cosa terribile è che si sono allenati
Kemper Boyd
29-11-24, 12:09
È curioso vedere come, mentre nel thread Milan tutti hanno riconosciuto che il cambio allenatore non ha migliorato nulla, qui continuiate coi guanti di velluto verso Motta quando la squadra gioca come l'anno scorso, ma con risultati peggiori :asd:
È curioso vedere come, mentre nel thread Milan tutti hanno riconosciuto che il cambio allenatore non ha migliorato nulla, qui continuiate coi guanti di velluto verso Motta quando la squadra gioca come l'anno scorso, ma con risultati peggiori :asd:Questo perché il tifoso milanista medio è un cooooone. Qualcosa tipo OOOO.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
È curioso vedere come, mentre nel thread Milan tutti hanno riconosciuto che il cambio allenatore non ha migliorato nulla, qui continuiate coi guanti di velluto verso Motta quando la squadra gioca come l'anno scorso, ma con risultati peggiori :asd:
Come lo scorso anno...ma guardi solo le sintesi?
Kemper Boyd
29-11-24, 12:44
Come lo scorso anno...ma guardi solo le sintesi?
Ho appena guardato le partite col Mlan e Aston Villa, inguardabili (anche il Milan eh). Atteggiamento difensivo, nessuna creazione di gioco, il tutto lasciato alla speranza che il singolo inventi qualcosa.
Guardo anche i numeri, solita abbondanza di 0-0, 5 punti meno dell'anno scorso.
Non ho seguito molto il mercato del Milan, ma mi sa che la juventus ha deciso di cambiare molto di più ed alcuni uomini centrali sono arrivati a fine mercato, saltando quindi tutto il ritiro con la nuova squadra ed il lavoro col tecnico nuovo.
Detto questo, che è una cosa un po vera ed un po paracula (anche perchè oramai siamo a Dicembre), sappiamo tutti benissimo il perchè di questa cosa "curiosa" :asd:
Motta è arrivato in un momento ideale per un nuovo tecnico.
A mio avviso, come scritto e riscritto, il punto è che sta facendo giocare la squadra con alcuni uomini in posizioni dove non rendono per niente, e che Vlaho restando costantemente solo in area o nei pressi della, marcato sempre da due uomini è quasi sempre un fantasma. Come scrivevo a Fela, sarebbe opportuno un cambio di modulo per far rendere meglio chi hai, oppure spostare Yildiz al centro piu' vicino a Vlaho, altrimenti possono comprare ventordici attaccanti, sarà sempre un solo contro tutti.
Per domenica invece ad ora ci saranno solo 13 giocatori di movimento, Savona pur non essendo una cosa grave viene tenuto a riposo... :bua:
Se si infortuna qualche altro si passa direttamente alla next Gen...
Ho appena guardato le partite col Mlan e Aston Villa, inguardabili (anche il Milan eh). Atteggiamento difensivo, nessuna creazione di gioco, il tutto lasciato alla speranza che il singolo inventi qualcosa.
Guardo anche i numeri, solita abbondanza di 0-0, 5 punti meno dell'anno scorso.
Probabilmente hai guardato e non osservato...ma i cambiamenti ci sono (non è da una sola partita che si notano...) ma al momento non stanno portando i risultati attesi. La squadra gioca con piu' personalità, giochiamo con un baricentro piu' alto di almeno 15 metri...
Poi come al solito la pazienza è una virtu' rara in questo topic...
Yuza, è vero che non giochiamo esattamente come l'anno scorso (è evidente ad esempio il tentativo di tenere più palla e di giocare più distanti dalla nostra porta), però mi viene difficile dire che queste osservazioni:
Atteggiamento difensivo, nessuna creazione di gioco, il tutto lasciato alla speranza che il singolo inventi qualcosa.
siano distanti dalla realtà
Kemper Boyd
29-11-24, 21:33
Il possesso palla, da solo, è una statistica ampiamente travisata.
Se sei in vantaggio nel possesso palla e crei tante occasioni, allora va benissimo, stai sfruttando il possesso ed è tutto ok. Ma se tieni tanto la palla e non crei occasioni, allora stai sbagliando qualcosa. Vuol dire che la tua squadra non è attrezzata per trovare soluzioni contro una difesa schierata (il Milan è un ottimo esempio, totalmente sterile contro difesa schierata, quasi tutti i gol vengono da incursioni o azioni di movimento sulle fasce quando ci sono spazi) quindi un alto possesso palla è addirittura un indicatore negativo rispetto al tuo approccio tattico.
Vedo che c'è ancora gente convinta che "Douglas Luiz è forte" :asd: .
A me pare uno che solo in premier, con spazi larghi, può dire la sua. In un campionato in cui i centrocampisti devono soprattutto capire in fretta le situazioni, è destinato a naufragare.
Sul paragone con l'anno scorso, c'è da dire che le similitudini sono abbastanza inquietanti.
Però c'è anche da considerare che gli infortuni hanno avuto un peso enorme: senza Bremer la difesa è molto più vulnerabile e ha bisogno di un centrocampo che rimanga più vicino (e così è più difficile che i centrocampisti arrivino a inserirsi in area avversaria), senza Vlahovic abbiamo perso l'unico possibile punto di riferimento in attacco e l'unico destinatario dei cross (Mckennie fa quel che può, ma...).
Ad abundantiam, mancano pure il primo sostituto di Vlahovic e pure il secondo. Una situazione che non ricordo di aver mai visto, negli anni precedenti.
In più, mi sa che Giuntoli ha fatto veramente un lavoro di merda in questo mercato: i due acquisti più costosi dovevano risollevare il reparto più scadente e invece, a tutt'oggi, hanno oscillato tra l'inutile e il dannoso. Un disastro clamoroso.
Al momento è difficile dare giudizi, anche se sicuramente la delusione c'è: Motta è arrivato a torino per quel che ha fatto vedere a bologna e a bologna la squadra giocava un calcio di livello completamente diverso da quello che stiamo vedendo qua.
Anche al di là dei risultati nudi e crudi, è evidente che il suo progetto di squadra si sia impantananto.
In più, c'è la questione della gestione degli uomini e di come li usa: Yildiz confinato sulla fascia e Vlahovic abbandonato in mezzo alle difese avversarie sono errori senza spiegazioni nè scuse. Dopo mesi di campionato e CL, dovrebbe rendersi conto che ne sta sfruttando sì e no un terzo del potenziale.
E comunque, in generale, credo che gli unici migliorati rispetto all'anno scorso siano Locatelli e Cambiaso. Gli altri sono peggiorati o, al massimo, stanno alla pari.
L'impressione che sto avendo è che Motta si stia barcamenando tra l'applicare la sua idea di calcio (che immagino richieda tempo e risultati negativi) e la necessità di portare a casa risultati concreti subito (che per la Juve sono indispensabili): alla fin fine, infatti, la Juve non è messa male nè in CL nè in campionato.
PS: comunque, a Giuntoli c'è da riconoscere che almeno le cessioni (per quanto impopolari) pare siano state indovinate: Soulè è stato probabilmente ipervalutato e anche tutti gli altri (in misura minore) mi sa che stanno deludendo...
giuntoli si è trovato a dover fare una pulizia totale delle merdate fatte negli ultimi 5 anni
ci vuole tempo e pazienza, perchè per il gioco di motta servirebbero giocatori con determinate caratteristiche, ma non ha la lbertà di andarli a prendere per le zavorre che portiamo appresso e ci si deva accontentare di quello che passa il convento
la cosa che proprio non riesco a farmi andare giù è la "costruzione" dal basso, una nenia infinita di mille passaggi orizzontali inutili tra i difensori col portiere. Ma è male comune nel (non) gioco del calcio attuale, a volte più accentuato di altre
in termini da spettatore televisivo: mi cascano le palle dal divano
Soule è finito in una squadra allo sbando che ha cambiato due tecnici in tre mesi.. Che valutazione puoi dargli in un contesto simile?
Imho l'unica cessione che grida vendetta è quella di Rovella che alla Lazio sta facendo un ottimo campionato da regista, davvero non ci sarebbe servito?
Ora Giuntoli ha messo sul mercato fagioli per raccattare qualche soldo per mettere qualche toppa ai vari buchi in organico, bah
la cosa che proprio non riesco a farmi andare giù è la "costruzione" dal basso, una nenia infinita di mille passaggi orizzontali inutili tra i difensori col portiere. Ma è male comune nel (non) gioco del calcio attuale, a volte più accentuato di altre
in termini da spettatore televisivo: mi cascano le palle dal divano
L'idea di questo tipo di manovra è quella di costringere l'avversario a salire in pressing scoprendosi e quindi colpirlo in contropiede, peccato che:
1)non ci casca nessuno
2)non azzecchiamo un contropiede perché i centrocampisti rimangono sempre indietro e non si inseriscono
Poteva avere senso con bremer che è abile nell' 1vs1 e quindi permette ai centrocampisti di sganciarsi stando più alti perché c'era lui a bloccare sul nascere eventuali ripartenze, ma con gatti ciò non è possibile e infatti motta ha dovuto abbassare il baricentro del centrocampo per proteggere la difesa.
Imho l'unica cessione che grida vendetta è quella di Rovella che alla Lazio sta facendo un ottimo campionato da regista, davvero non ci sarebbe servito?
Ora Giuntoli ha messo sul mercato fagioli per raccattare qualche soldo per mettere qualche toppa ai vari buchi in organico, bahKean?
Kean?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkNo kean per me rimane una sega. Sta avendo un anno di grazia dove tutto gli gira bene come capitava ad un paloschi/borriello qualunque.
L'idea di questo tipo di manovra è quella di costringere l'avversario a salire in pressing scoprendosi e quindi colpirlo in contropiede, peccato che:
1)non ci casca nessuno
2)non azzecchiamo un contropiede perché i centrocampisti rimangono sempre indietro e non si inseriscono
hai dimenticato il 3) bisogna anche saperlo fare quel tipo di gioco, capita invece spesso che l'avversario pressa e si prendono rischi inutili anche sbagliando e perdendo palla sulla nostra trequarti.
- - - Aggiornato - - -
giuntoli si è trovato a dover fare una pulizia totale delle merdate fatte negli ultimi 5 anni
ci vuole tempo e pazienza, perchè per il gioco di motta servirebbero giocatori con determinate caratteristiche, ma non ha la lbertà di andarli a prendere per le zavorre che portiamo appresso e ci si deva accontentare di quello che passa il convento
Giusto anche questo, ma dopo 3 mesi almeno una parveza di schema o gioco dovresti anche averlo abbozzato, magari anche capendo che Yildiz in quella posizione è totalmente castrato ed inutile e che se non c'e' nessuno che si inserisce Vlaho non riceve un pallone che sia uno, a questo punto dovresti anche farti due domande e cambiare un attimimo il modo di approcciare la partita. Concordo con il "torello" quando si inizia con Di Gregorio, nella serie infinita di passaggini.
hai dimenticato il 3) bisogna anche saperlo fare quel tipo di gioco, capita invece spesso che l'avversario pressa e si prendono rischi inutili anche sbagliando e perdendo palla sulla nostra trequarti.Mah invece in questo aspetto c'è l'unico miglioramento rispetto ai 3 anni precedenti, sono molto bravi a uscire dal pressing avversario e a non farsi schiacciare, il problema è che una volta superato il centrocampo non sanno cosa fare per creare occasioni da gol
Mah invece in questo aspetto c'è l'unico miglioramento rispetto ai 3 anni precedenti, sono molto bravi a uscire dal pressing avversario e a non farsi schiacciare, il problema è che una volta superato il centrocampo non sanno cosa fare per creare occasioni da gol
Mah, io per esempio contro il Villa ho visto parecchie palle perse sulla nostra trequarti per il pressing e perche' insistevano a palleggiare nei pressi dell'area, ed anche quando riuscivano passavano all'ala e la palla ritornava di nuovo indietro...
No kean per me rimane una sega. Sta avendo un anno di grazia dove tutto gli gira bene come capitava ad un paloschi/borriello qualunque.Forse si, ma intanto quest'anno è capitato prima di venire da voi, e dopo essere andato via da voi. Son due indizi.
MrWashington
30-11-24, 14:50
Mah invece in questo aspetto c'è l'unico miglioramento rispetto ai 3 anni precedenti, sono molto bravi a uscire dal pressing avversario e a non farsi schiacciare, il problema è che una volta superato il centrocampo non sanno cosa fare per creare occasioni da gol
Come Vlahovic alla fiorentina e poi alla juve, come tutti gli attaccanti presi da voi negli ultimi 3-5 anni :asd: ma pure prima.
Stavolta a differenza della Champions Motta a deciso di portare i giovani
https://pbs.twimg.com/media/Gdo0c1NXAAAMjL_?format=jpg&name=medium
Quand'è che facciamo 0-0 sta settimana?
Boh, mi sembrano cose buttate là a caso.
La "pulizia totale" la fai sbagliando gli acquisti? Spendendo 110-120 mln (cioè più di metà del budget, che peraltro ti sei costruito cedendo giovani a destra e a manca) per due giocatori di cui uno dannoso e uno finora inutile?
A quel punto era meglio se Giuntoli fosse stato fermo: avremmo ancora un centrocampo del cazzo ma almeno avremmo ancora i soldi.
Comunque, va bene che "tempo e pazienza" sono il mantra di quest'anno, ma... che c'entrano, su questo argomento?
"Tempo e pazienza" per cosa?
Parliamo di giocatori, non di gerani o peonie: pensi che con "tempo e pazienza" Douglas Luiz e Koopmeiners arriveranno a valere 110-120 mln?
Uno probabilmente lo sbolognano a gennaio, l'altro boh... non si capisce che fine dovrebbe fare ma di sicuro non è che con "tempo e pazienza" migliorerà.
Soule è finito in una squadra allo sbando che ha cambiato due tecnici in tre mesi.. Che valutazione puoi dargli in un contesto simile?
Beh, per esempio posso valutare che ha fatto 1 gol e 0 assist dall'inizio dell'anno, giocando anche abbastanza.
O che tre allenatori su tre lo stanno mettendo praticamente sullo stesso piano di un Baldanzi o di un El-Shaarawy (siamo là, come minutaggio), che peraltro stanno anche combinando qualcosa in più di lui.
O che spesso è uno dei peggiori della sua squadra (e il resto della squadra gioca nel suo stesso contesto disastrato, ovviamente :asd: ).
Per ora Soulè sta dimostrando che quello a Frosinone è stato solo un anno di grazia, dovuto più che altro al modo di giocare impostato da Di Francesco (che per Soulè e per qualunque ala/mezzapunta è l'ideale).
Fuori da quel contesto, l'argentino sembra tornato pari pari quello che avevamo visto a torino: discreto giocatore, buono per fare la riserva e nient'altro.
Venderlo a 26-30 mln è un colpaccio.
Forse si, ma intanto quest'anno è capitato prima di venire da voi, e dopo essere andato via da voi. Son due indizi.
Ma veramente ha fatto malissimo all'Everton e discretamente al PSG.
Quest'anno è nettamente il migliore della sua carriera, finora :asd: .
in termini da spettatore televisivo: mi cascano le palle dal divanoma che cazzo dici? i giocatori con caratteristiche ideali con i 140 mln spesi per DL, Koopsega e NicoRotto non li potevi prendere? qualcuno ha obbligato Giuntoli a perdere 3 mesi dietro il classico pacco che l'Atalanta rifila ogni anno al coglione che ci casca?
Giuntoli ad oggi ha fatto un mercato di merda a livello del peggior Secco.
tempo e pazienza, sì
perchè immagino che ad agosto tu fossi uno dei tanti a voler rottamare al primo che passava il buon Locatelli, che adesso è sempre tra i migliori in campo
o weah, perchè lo scorso anno aveva fatto pena e invece nel suo ruolo sta dimostrando di poterci stare, nella juventus
l'unico appunto che posso fare a Motta è l'utilizzo di Yildiz, ma credo che ci capisco più di me
Con tutti questi infortuni, siamo anche troppo in alti in classifica sia in Champions che in campionato.
Ultimamente molti giornalisti che seguono la Juve dicono che Douglas Luis a Gennaio andrà via e questo sarebbe un grosso fallimento per Giuntoli.
Leggo di Savona out per Lecce causa fastidio muscolare.
tempo e pazienza, sì
perchè immagino che ad agosto tu fossi uno dei tanti a voler rottamare al primo che passava il buon Locatelli, che adesso è sempre tra i migliori in campo
o weah, perchè lo scorso anno aveva fatto pena e invece nel suo ruolo sta dimostrando di poterci stare, nella juventus
l'unico appunto che posso fare a Motta è l'utilizzo di Yildiz, ma credo che ci capisco più di me
Si, però Vermont non ha mica torto.
Giuntoli è stato costretto a cedere gente che magari avrebbe preferito tenere (compreso quel Soule che dopo aver cambiato tre tecnici in tre mesi è già stato etichettato come pacco e cessione clamorosa :asd: ), ma poi i soldi li ha raccolti e li ha usati. Ed è stato evidente da subito come si sia mosso in sinergia col tecnico.
Abbiamo comprato un sacco di gente, molti dei quali con l'idea che diventassero titolari, e li abbiamo comprati di comune accordo col tecnico... Ora non è che possiamo dire che non abbia i giocatori funzionali alla sua idea di calcio.
Tra l'altro si parla di cedere Fagioli per arrivare a Ferguson del Bologna, mossa che sarebbe a dir poco geniale se consideriamo che viene da un intervento al crociato ed è tornato in campo praticamente adesso. :bua:
Infortuni Juve, diteci la verità: "Escluse lesioni", poi fuori mesi. E Motta...
Il tecnico bianconero nervoso e irritato in conferenza, ma il caso non è uno solo e i bollettini peggiorano invece di aiutare. Che sta succedendo
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2024/12/01-135939351/infortuni_juve_diteci_la_verit_escluse_lesioni_poi _fuori_mesi_e_motta_
Attualmente siamo a 7 giocatori out per questioni muscolari, con gente che a fronte di "affaticamenti" senza lesioni è fuori da un mese e mezzo e non ha neanche una data prevista di rientro.
Kemper Boyd
01-12-24, 10:40
L'anno scorso gli infortuni erano colpa dell'allenatore :fag:
L'hai notata anche tu questa cosa? :bua:
Con tutti questi infortuni, siamo anche troppo in alti in classifica sia in Champions che in campionato.
Ultimamente molti giornalisti che seguono la Juve dicono che Douglas Luis a Gennaio andrà via e questo sarebbe un grosso fallimento per Giuntoli.
Per battere Empoli, Cagliari e Stoccarda non serviva chissa cosa, bastava che si giocasse meglio di come si è fatto, con o senza Vlaho. Il punto è che chi sta giocando, Koopcoso per esempio, sta rendendo 0, cosi' come Yildiz esiliato sulla fascia sinistra a fare il turista pagante. Poi la sfiga certo ci mette il suo, Bremer e Gonzales nella stessa partita, Cabal e Milik in nazionale con il secondo che dal 10 giugno quando si infortunò in nazionale non si è piu' visto .
Che cosa si è mangiato Thuram.... :facepalm:
.. Ed ora il palo di Chico.. :bua:
Mi sono accorto che c'era Koopcoso perche' ha battuto un corner.... :asd:
Falletto di mano in area Leccese...
Partita di una noia mortale, tranne il palo di Chico e l'occasione mancata nei primi minuti da Thuram, in campo sono osceni, daccordo che non cè una punta di ruolo ma cribbio la confusione regna sovrana negli ultimi 30mt. Koopcoso mi sono accorto che è in campo dal calcio d'angolo battuto. Pensavo fosse amore, invece era una schifezza.
Cosa cazzo stavamo prendendo :rotfl:
Perin due ne ha parate, impressionante l'involuzione di questa squadra, ed ora un altro tiro del Lecce..
Tre tiri in porta del Lecce in meno di 10'... :bua:
Purtroppo con 11 giocatori disponibili è difficile fare qualcosa
Purtroppo con 11 giocatori disponibili è difficile fare qualcosa
Si, neanche giocare a pallone?
Purtroppo con 11 giocatori disponibili è difficile fare qualcosaStiamo giocando col Lecce.
I 60 mln per Koop sono i soldi peggio spesi dai tempi di Amauri.
Senza rotazioni e giocatori di ruolo disponibili siamo ridotti così
Finalmente una botta di culo
Giusto con l'autorete potevamo segnare..... :asd:
- - - Aggiornato - - -
Fagioli entra e si becca un bel giallo per un fallo che poteva fare male.
Senza rotazioni e giocatori di ruolo disponibili siamo ridotti cosìSe la preparazione atletica di Motta decima i giocatori mica è colpa mia.
Paratona di Perin, molto bella.
Cambiaso hai rotto i maroni te e voler per forza attraversare il campo con la palla al piede zio porco, grazie a te che hai perso palla hanno pareggiato.
Ma che andassero un po' tutti a fare in guru zio caro.
Va bene le assenze, va bene qualsiasi cosa, ma dopo 3 mesi un anima devi averla, qualche movimento devi averlo imparato, verticalizzazioni ed altro, ma che caxxo.
Ma vaffanculo... 5 minuti che non toccavano più palla
che squadra di raccattati.
Pareggite acuta.. di questo passo non so se Motta mangerà il panettone, nonostante il cognome
Nn penso proprio che siano cosi scemi da esonerarlo... ma nn si puo' andare avanti cosi', a questa squadra manca tutto, nn solo l'attaccante.
Nn penso proprio che siano cosi scemi da esonerarlo... ma nn si puo' andare avanti cosi', a questa squadra manca tutto, nn solo l'attaccante.Bho per ora delusione totale... Ogni settimana la situazione peggiora costantemente.
Classifica Champions critica grazie alla sconfitta con lo Stoccarda, campionato ormai andato con 8 pareggi in 14 partite.. visti gli investimenti fatti mi sembra poco
Bho per ora delusione totale... Ogni settimana la situazione peggiora costantemente.
Classifica Champions critica grazie alla sconfitta con lo Stoccarda, campionato ormai andato con 8 pareggi in 14 partite.. visti gli investimenti fatti mi sembra poco
Proprio per questo nn puoi esonerarlo, hai speso una barcata di soldi per prendere giocatori che lui ha chiesto. Serve una scossa nn un esonero, e cambiare modo di giocare.
Imbarazzanti, Cambiaso errore grave
Cambiaso ha perso il pallone nella loro trequarti però, abbiamo preso gol con due uomini del Lecce e 5 dei nostri.
Avrà perso un pallone scemo, ma il gol è colpa di altri.
Ma Rouhi per Gatti? :mah:
Cambiaso ha perso il pallone nella loro trequarti però, abbiamo preso gol con due uomini del Lecce e 5 dei nostri.
Se Cambiaso non perde il pallone non segnano mai, voleva farlo riposare un po' Gatti non mi pare fosse un problema di stanchezza.
Per caso Perin ha detto a Nocerebic che non doveva fare il fenomeno? :fag:
Cambiaso, visto anche che eravamo alla fine, doveva solo tenere il pallone e far passare quei pochi minuti che mancavano alla fine, una cosa che ti insegnano da quando inizi a giocare a pallone da giovine.
Rouhi per Gatti nn lho capitano neanche io, se volevo farlo riposare lo cambiavi prima.
felaggiano
02-12-24, 08:55
Negli ultimi 15 minuti sembravano tutti rimbecilliti, non tenevano mezzo pallone.
Sul gol Cambiaso ha sicuramente sbagliato però quelli che si sono fatti fregare in 5 contro 2 non hanno molte giustificazioni.
Motta ha certamente delle colpe ma cambiarlo sarebbe da pazzi, anche considerando la quantità di infortuni (che come tutti sanno sono colpa di Allegri).
Cambiarlo è una follia, ma lui si deve svegliare, Pugno e Mbangula non sono da Juve, non li fai entrare, poi qualcuno deve dare una svegliata a Fagioli le ultime due entrate in campo sono da arresto, c'è qualcosa che non va in questo ragazzo.
Negli ultimi 15 minuti sembravano tutti rimbecilliti, non tenevano mezzo pallone.
Io direi anche gli ultimi 20',25', hanno iniziato a rinchiudersi nella propria area e non sono usciti piu'...
Io direi anche gli ultimi 20',25', hanno iniziato a rinchiudersi nella propria area e non sono usciti piu'...
Ma va bene al 93esimo eravamo ancora 1-0, bastava resistere un minuto in più
Ma va bene al 93esimo eravamo ancora 1-0, bastava resistere un minuto in più
Magari bastava anche non abbassarsi troppo, considerato che la Juve si è abbassata ed il Lecce ha iniziato a tirare in porta piu' spesso.
Magari bastava anche non abbassarsi troppo, considerato che la Juve si è abbassata ed il Lecce ha iniziato a tirare in porta piu' spesso.
La Juve si è abbassata perchè fisicamente non ce la facevamo più, i cambi Motta li ha fatti anche per quello.
Noi abbiamo giocato in coppa in settimana, il Lecce no, fa una bella differenza.
La Juve si è abbassata perchè fisicamente non ce la facevamo più, i cambi Motta li ha fatti anche per quello.
Noi abbiamo giocato in coppa in settimana, il Lecce no, fa una bella differenza.
Bastava mantenere palla nella propria metà campo e non rinculare sino agli ultimi 30mt e continuare a sbagliare palloni semplici, basta con le scuse zio caro.
Bastava mantenere palla nella propria metà campo e non rinculare sino agli ultimi 30mt e continuare a sbagliare palloni semplici, basta con le scuse zio caro.
Gli errori sono dovuti alla stanchezza, non siamo lucidi nelle scelte, è un serpente che si morde la coda.
Gli errori sono dovuti alla stanchezza, non siamo lucidi nelle scelte, è un serpente che si morde la coda.
Vabbo' stavolta diamo colpa alla stanchezza, la prossima sarà la luce dei riflettori, la prossima ancora la pioggia acida. Ok.
Kemper Boyd
02-12-24, 10:51
Ma sta roba è vera o è solo una cosa che ripetiamo perché è ormai entrata nell'immaginario collettivo?
È davvero possibile che atleti professionisti nel pieno della loro forma, se giocano mercoledì poi siano stanchi la domenica? A me sembra veramente assurdo, soprattutto facendo confronti con altri ambiti ad altissima intensità, tipo l'NBA, dove giocano anche in giorni consecutivi.
Kemper Boyd
02-12-24, 10:56
Sì ok però non è esattamente il biliardo
Ma sta roba è vera o è solo una cosa che ripetiamo perché è ormai entrata nell'immaginario collettivo?
È davvero possibile che atleti professionisti nel pieno della loro forma, se giocano mercoledì poi siano stanchi la domenica? A me sembra veramente assurdo, soprattutto facendo confronti con altri ambiti ad altissima intensità, tipo l'NBA, dove giocano anche in giorni consecutivi.
Per una volta sono completamente daccordo, neanche fossimo a Maggio in pieno rush finale...e che cacchio.
Che poi mi sembra che il Bologna ha giocato in coppa ed ha vinto in campionato, l'Atalanta stessa cosa, il Milan idem, solo alla Juve sono stanchi dopo 3 mesi.
Bello che sti discorsi sulla stanchezza si facevano anche con il livornese a giustificare le barricate in difesa rinunciando totalmente a giocare, ma uno staff di preparatori atletici come dio comanda che non provochi affaticamenti muscolari a nastro e giocatori stanchi già a novembre ce l'avremo mai?
La stanchezza nel secondo tempo si è sentita, poi non avere una punta di ruolo nel gioco di Motta è un grosso problema.
Abbiamo buttato 2 punti e non penso ci siano dubbi, ma fino a quando c'è stato Bremer e la rosa quasi completa era un altra Juve con altri risultati.
Gli infortuni stanno pesando troppo, poi Motta avrà le sue responsabilità ma ricordiamoci (perchè mi sembra che siano in tanti con la memoria corta) che non gli è stato chiesto di vincere il campionato...ben consapevoli dei limiti della rosa.
Faccio notare a chi parla di sbagli di preparazione etc etc, che la squadra prima in classifica gioca sempre con gli stessi 11 e non fà le coppe...sarà un caso?
Sul gol Cambiaso ha sicuramente sbagliato però quelli che si sono fatti fregare in 5 contro 2 non hanno molte giustificazioni.
Il punto del mio discorso è questo. :sisi:
Io continuo a non capire la ratio di sostituire Gatti con un ragazzino che viene dalla C (e che tra l'altro è un terzino che può fare il centrale, neanche un centrale puro), a meno che Gatti non avesse un qualche problema fisico.
Capirei se sei sopra di 2 o 3 gol, e vuoi fargli mettere minuti coi grandi nelle gambe... ma in una partita tirata ed in quel momento fissata sullo zero a zero, che senso ha?
Il problema però non è che hai giocato 3 giorni dopo, il problema è che da un mese giochi ogni tre giorni e per via degli infortuni giocano sempre gli stessi.
Che alla lunga te possa sentirlo nelle gambe ci sta, anche perchè non è che davanti hai la squadra della parrocchia, ma hai un'altra squadra di professionisti che invece quei minuti nelle gambe non ce l'hanno
ma fino a quando c'è stato Bremer e la rosa quasi completa era un altra Juve con altri risultati.
Gli infortuni stanno pesando troppo, poi Motta avrà le sue responsabilità ma ricordiamoci (perchè mi sembra che siano in tanti con la memoria corta) che non gli è stato chiesto di vincere il campionato...ben consapevoli dei limiti della rosa.
Mica tanto, in serie A con Bremer abbiamo avuto 3 vittorie (due delle quali ad inizio campionato contro un verona allo sbando ed un como che era un cantiere peggio di noi) e 3 pareggi.
Tutta quest'altra juventus non si è vista neanche allora... diciamo che dopo il suo infortunio ci abbiamo messo un po a riprendere le misure e gli equilibri (ma anche qui parte della colpa imho è di Motta, perchè se perdi uno dei titolari di difesa direi che la cosa più stupida che te possa fare è panchinare pure l'altro), ma da quel punto di vista bene o male ora ci siamo assestati.
A Motta nessuno chiede lo scudetto, ma di questo passo non sarà scontato neanche arrivare tra le prime 5, considerato che Napoli, Inter ed Atalanta sicuramente ci finiranno sopra al 100%.