Visualizza Versione Completa : [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS
Penso anch'io che piuttosto che perderlo a zero lo venderanno subito.
Il dovere è comportarsi sempre in maniera professionale, e mi pare che a De Ligt non possa essere rimproverato niente sotto questo aspetto. Il resto sono cazzate.
Ti ricordo che la Juve ha il diritto di farlo giocare e non farlo giocare senza che i suoi diritti vengano toccati...ma dubito che si arriverà allo scontro.
Ti ricordo che la Juve ha il diritto di farlo giocare e non farlo giocare senza che i suoi diritti vengano toccati...ma dubito che si arriverà allo scontro.Diciamo che è una cosa abbastanza sul confine... Perché chiaro, puoi raccontare che non ti dà le garanzie tecniche di Rugani e Gatti e quindi rimane sempre in panchina, mica per gli screzi contrattuali, ma siamo a tanto così dal mobbing imho
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Diciamo che è una cosa abbastanza sul confine... Perché chiaro, puoi raccontare che non ti dà le garanzie tecniche di Rugani e Gatti e quindi rimane sempre in panchina, mica per gli screzi contrattuali, ma siamo a tanto così dal mobbing imho
Ah certo, poi dimmi quale calciatore ha mai vinto una causa del genere...
Ah certo, poi dimmi quale calciatore ha mai vinto una causa del genere...Chiaro che è complicato da dimostrare, non sto dicendo che partirebbe una causa e che la vincerebbe, ma all'atto pratico imho siamo sul confine del mobbing.
Nella migliore delle ipotesi ci faresti una figura barbina.
Ma è fantascienza, è una roba che (con un giocatore del genere) non farebbe nessuno
La fantascienza è pensare di non fare tutto LEGALMENTE possibile per evitare di buttare 90 ml..perchè poi la prossima stagione se ti butta bene lo vendi a 40...soprattutto perchè non siamo Psg, o in Premier dove una neopromossa prende 200 ml di diritti tv..noi se perdiamo 90 ml abbiamo finito...questa sarebbe una figura barbina.
La fantascienza è pensare di non fare tutto LEGALMENTE possibile per evitare di buttare 90 ml..perchè poi la prossima stagione se ti butta bene lo vendi a 40...soprattutto perchè non siamo Psg, o in Premier dove una neopromossa prende 200 ml di diritti tv..noi se perdiamo 90 ml abbiamo finito...questa sarebbe una figura barbina.È fantascienza perché non c'è praticamente società al mondo che abbia messo fuori rosa un giocatore di quel "peso" e con ancora due anni di contratto.
Peggio che perdere De Ligt a zero dopo averlo "usato" altri due anni c'è solo perderlo a zero dopo avergli pagato due anni di stipendio per non farlo giocare.
È una cosa che non succederà mai.
Se si trova un accordo sarà una accordo amichevole, viceversa è possibile che decidano di comune accordo di cercare una sistemazione già questa estate
Ah certo, poi dimmi quale calciatore ha mai vinto una causa del genere...
bosman :bua:
ok, era una cosa diversa, ma per dire che il calciatore è a tutti gli effetti un lavoratore dipendente e ne condivide i diritti: fare come dici te, è discirminazione, mobbing, accanimento, come ti pare, ma se lo fai a un impiegato e lui ti cita in giudizio vince 100 volte su 99
felaggiano
20-06-22, 19:44
Ti ricordo che la Juve ha il diritto di farlo giocare e non farlo giocare senza che i suoi diritti vengano toccati...ma dubito che si arriverà allo scontro.
Io non parlavo del discorso legale, non lo conosco e non mi pronuncio in proposito: non ho scritto che la Juve non possa farlo ma che se lo facesse sarebbe una bella stronzata.
È fantascienza perché non c'è praticamente società al mondo che abbia messo fuori rosa un giocatore di quel "peso" e con ancora due anni di contratto.
Peggio che perdere De Ligt a zero dopo averlo "usato" altri due anni c'è solo perderlo a zero dopo avergli pagato due anni di stipendio per non farlo giocare.
È una cosa che non succederà mai.
Se si trova un accordo sarà una accordo amichevole, viceversa è possibile che decidano di comune accordo di cercare una sistemazione già questa estate
Bale?
Hazard?
Se non sono fuori rosa poco ci manca...pagati piu' di De Ligt...la differenza la fanno i risultati e i soldi...
Poi quando ho mai detto di metterlo fuori rosa per 2 anni?
Io ho parlato di ventilare l'ipotesi di metterlo in tribuna prima dei mondiali...o no?
Io non parlavo del discorso legale, non lo conosco e non mi pronuncio in proposito: non ho scritto che la Juve non possa farlo ma che se lo facesse sarebbe una bella stronzata.
La stronzata è perderlo a zero...come la evitano sono scelte...di certo devi provare tutte le strade o no?
felaggiano
20-06-22, 20:24
La stronzata è perderlo a zero...come la evitano sono scelte...di certo devi provare tutte le strade o no?
Sì, ma secondo me metterlo in tribuna non è una soluzione valida perché non penso che lo spingerebbe a rinnovare, anzi.
Bale?
Hazard?
Se non sono fuori rosa poco ci manca...pagati piu' di De Ligt...la differenza la fanno i risultati e i soldi...
Poi quando ho mai detto di metterlo fuori rosa per 2 anni?
Io ho parlato di ventilare l'ipotesi di metterlo in tribuna prima dei mondiali...o no?
Non è semplicemente questione di soldi, è questione di centralità nel progetto.
Bale è praticamente fuori dal progetto tecnico del Real da anni ed hanno provato a "spingerlo" fuori.
Ti pare che questo sia il caso di De Ligt?
L'olandese è titolare inamovibile e senza eventuali scazzi contrattuali per la Juventus sarebbe il perno della difesa per i prossimi 10 anni.
E' una situazione paragonabile a Bale col Real?
E scusami, ma secondo te come reagirebbe il ragazzo dopo che è stato messo in tribuna per 4 mesi ed ha magari zompato il mondiale per colpa tua?
Mettiamo che non firma, viene messo quasi fuori rosa e zompa il mondiale.
Poi che succede?
Lo reintegri sperando che si dimentichi di questo piccolo incidente di percorso e rimanga con te da vero professionista fino alla fine?
Dici che il prossimo anno rinnoverà di corsa per evitare che risucceda?
E se così non succede? L'estate prossima lo rimetti fuori rosa fino a quando non accetta la cessione?
No, perchè quella che proponi è una strada senza ritorno.
O accetta il rinnovo, e stai tranquillo che alla prima occasione ti molla, oppure a quel punto il giocatore lo hai perso.
Non è semplicemente questione di soldi, è questione di centralitÃ* nel progetto.
Bale è praticamente fuori dal progetto tecnico del Real da anni ed hanno provato a "spingerlo" fuori.
Ti pare che questo sia il caso di De Ligt?
L'olandese è titolare inamovibile e senza eventuali scazzi contrattuali per la Juventus sarebbe il perno della difesa per i prossimi 10 anni.
E' una situazione paragonabile a Bale col Real?
E scusami, ma secondo te come reagirebbe il ragazzo dopo che è stato messo in tribuna per 4 mesi ed ha magari zompato il mondiale per colpa tua?
Mettiamo che non firma, viene messo quasi fuori rosa e zompa il mondiale.
Poi che succede?
Lo reintegri sperando che si dimentichi di questo piccolo incidente di percorso e rimanga con te da vero professionista fino alla fine?
Dici che il prossimo anno rinnoverÃ* di corsa per evitare che risucceda?
E se così non succede? L'estate prossima lo rimetti fuori rosa fino a quando non accetta la cessione?
No, perchè quella che proponi è una strada senza ritorno.
O accetta il rinnovo, e stai tranquillo che alla prima occasione ti molla, oppure a quel punto il giocatore lo hai perso.
Io ho proposto di ventilare la tribuna e secondo te non firma? Ho i miei dubbi che un giocatore che può avere decine di offerte non valuti soluzioni diverse...
Ma mettiamo che seguiamo il tuo principio: gioca titolare 2 anni e vÃ* via a zero; magari il dubbio che se avessi forzato la mano forse sarebbe andata diversamente no?
In effetti quando a bilancio ti troverai sul groppone 90 ml in meno sai quanto sarÃ* importante che però ha giocato 2 anni...
Alla Juve non sono stupidi infatti stanno giÃ* mettendo alle strette De ligt, perchè hanno capito che vuol fare il furbo...non credo useranno i guanti se non firma entro settembre..
Non basta "ventilare", devi essere anche in grado di andare fino in fondo.
Pure perchè sapendo che stai limando le spese e che è appena partito Chiellini (quindi io sono ancora più titolare di prima), potrei anche semplicemente non credere al fatto che andrai fino in fondo. E metterti alla prova.
Perchè so che ti servo e so che avresti difficoltà a giustificare 8+4mln netti da tenere in tribuna.
E torniamo dove stavamo prima: se non cedo che succede?
Al massimo puoi fare un ragionamento diverso.
Ti siedi ad un tavolo, serenamente, e spieghi al ragazzo come sia centrale nella tua futura idea di juventus (e blah blah... tutte ste cose che piacciono ai dirigenti) ma che la juventus non può permettersi di perdere un valore come lui a zero.
Presentargli un'offerta seria, eventualmente a quanto si legge con una clausola più bassa (e quindi una maggior facilità per lui di andare via, se un giorno volesse forzare la mano) e concordare che o si trova un accordo per qualche tipo per il prolungamento, oppure si trova una destinazione a lui gradita in questa sessione di mercato.
Però, essendo un giocatore importante e difficile da rimpiazzare, questa risposta deve venire in fretta.
E si cerca un punto di incontro su questi termini.
In maniera serena e rispettosa nei confronti di un giocatore che prima di tutto è un patrimonio, economico e tecnico, della società.
E che come tale va trattato.
Non come un Amauri qualsiasi.
Cmq De Ligt è stato pagato 75mln ed ora a bilancio ha 30 di valore residuo... non capisco da dove ti vengano sti 90mln :mah:
Dici come possibile cifra di vendita?
Io non credo che qualcuno possa offrirti 90mln per De Ligt, sinceramente.
Intanto oggi è il ventesimo giorno che dybala firma con l'inter, forse :snob:
Mah secondo me se arriva Lukaku,Dybala non lo prendono...parlano di ridurre ingaggi...ma hanno ancora sanchez e vidal sul groppone
Non basta "ventilare", devi essere anche in grado di andare fino in fondo.
Pure perchè sapendo che stai limando le spese e che è appena partito Chiellini (quindi io sono ancora più titolare di prima), potrei anche semplicemente non credere al fatto che andrai fino in fondo. E metterti alla prova.
Perchè so che ti servo e so che avresti difficoltà a giustificare 8+4mln netti da tenere in tribuna.
E torniamo dove stavamo prima: se non cedo che succede?
Al massimo puoi fare un ragionamento diverso.
Ti siedi ad un tavolo, serenamente, e spieghi al ragazzo come sia centrale nella tua futura idea di juventus (e blah blah... tutte ste cose che piacciono ai dirigenti) ma che la juventus non può permettersi di perdere un valore come lui a zero.
Presentargli un'offerta seria, eventualmente a quanto si legge con una clausola più bassa (e quindi una maggior facilità per lui di andare via, se un giorno volesse forzare la mano) e concordare che o si trova un accordo per qualche tipo per il prolungamento, oppure si trova una destinazione a lui gradita in questa sessione di mercato.
Però, essendo un giocatore importante e difficile da rimpiazzare, questa risposta deve venire in fretta.
E si cerca un punto di incontro su questi termini.
In maniera serena e rispettosa nei confronti di un giocatore che prima di tutto è un patrimonio, economico e tecnico, della società.
E che come tale va trattato.
Non come un Amauri qualsiasi.
Cmq De Ligt è stato pagato 75mln ed ora a bilancio ha 30 di valore residuo... non capisco da dove ti vengano sti 90mln :mah:
Dici come possibile cifra di vendita?
Io non credo che qualcuno possa offrirti 90mln per De Ligt, sinceramente.
75+10 =85
https://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/juventus/2022/06/21-93994262/la_premier_tenta_de_ligt_ma_la_juve_ha_un_piano
L'offerta seria è al ribasso...vedi tu...poi il tuo discorso è condivisibile e se và in porto, l'opzione tribuna non sarà necessaria.
Mah secondo me se arriva Lukaku,Dybala non lo prendono...parlano di ridurre ingaggi...ma hanno ancora sanchez e vidal sul gropponeInfatti gli hanno offerto 5 ml, meno di quello che gli aveva offerto la juve a novembre prima di decidere di non rinnovargli il contratto :asd:
Vergognosa la gazzetta che quotidianamente in prima pagina esalta il mercato dell'inter come manco la fanzine della curva nord
invece del milan :asd:
è un mese che proclamano arrivi a destra e a manca perfino... salvo poi vedere i giocatori già conclamati campioni poichè rossoneri, finire altrove :rotfl:
Mah secondo me se arriva Lukaku,Dybala non lo prendono...parlano di ridurre ingaggi...ma hanno ancora sanchez e vidal sul gropponeImho se devono monetizzare prendono Dybala gratis e vendono Lautaro per bei soldi.
Dybala-Lukaku sarebbe un ottimo attacco lo stesso
Sul fatto quotidiano, in un pezzo scritto evidentemente dopo qualche prosecco di troppo, parlano di Neymar e del ritorno di CR7 :asd:
Ma mi sono fermato al titolo, non ho avuto il coraggio di cliccare
Imho se devono monetizzare prendono Dybala gratis e vendono Lautaro per bei soldi.
Dybala-Lukaku sarebbe un ottimo attacco lo stesso
Vendono Skriniar e Dunfries, Lautaro non vuol andar via....l'unico possibilità che vendano Correa ma se ultimamente ho letto che si parla di 80 ml di attivo in bilancio...Dybala non lo vedo benissimo..
Finisce che se zompa pure di Maria sti 5+bonus glie li offriamo noi :asd:
Vendono Skriniar e Dunfries, Lautaro non vuol andar via....l'unico possibilità che vendano Correa ma se ultimamente ho letto che si parla di 80 ml di attivo in bilancio...Dybala non lo vedo benissimo..
in verità stanno cercando di lberarsi di vidal e sanchez per diminuire il monte ingaggi e far posto a dybala... da 20 giorni...
ma i cileni non li vuole nemmeno il norcino per farci il salame
Sul fatto quotidiano, in un pezzo scritto evidentemente dopo qualche prosecco di troppo, parlano di Neymar e del ritorno di CR7 :asd:
Ma mi sono fermato al titolo, non ho avuto il coraggio di cliccare
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkPer "fatto" intendono appunto lo stato fisico dei suoi giornalisti
Hanno visto Momblano ieri sera, non pensavo ci facessero articoli di giornale.
Ed anche oggi belle foto di Di Maria che va ni giro sul motoscafo a petto nudo e non ha ancora dato una risposta.... da sfancularlo alla grande... :facepalm:
Ed anche oggi belle foto di Di Maria che va ni giro sul motoscafo a petto nudo e non ha ancora dato una risposta.... da sfancularlo alla grande... :facepalm:
Non si può, deve fare da traino per i giovani. :snob:
Tuttosport sembra gongolare sulle difficoltà di Dybala... che dopo essersela presa in quel posto per aver tirato troppo per le lunghe con la juventus (perso tempo, la società ha fatto riflessioni, ha deciso di puntare su vlahovic ed a quel punto lo ha salutato), rischia di fare la stessa fine con l'inter.
Sembra che avesse in mano un contratto da 7mln la settimana scorsa, il suo agende ha rilanciato per avere maggiori commissioni, l'inter nel frattempo ha chiuso (pare) per il ritorno di Lukaku ed a questo punto (col reparto sostanzialmente coperto ed un ingaggio pesante che è entrato) rischia adesso di fargli un'offerta al ribasso di un paio di mln.
Vedremo
Mah visti i nuvoloni, un Dzeko come vice Vlaho non lo vedrei male, anche se non so quanto sia disponibile a fare panca.... Di Maria sempre IMHO sarebbe ora che decidesse o lo si prende a calci nel culo, visto che tutti questi tentennamenti sono solo per l' attesa di una chiamata dal Barca che ha messo a posto i conti.
Mah visti i nuvoloni, un Dzeko come vice Vlaho non lo vedrei male, anche se non so quanto sia disponibile a fare panca.... Di Maria sempre IMHO sarebbe ora che decidesse o lo si prende a calci nel culo, visto che tutti questi tentennamenti sono solo per l' attesa di una chiamata dal Barca che ha messo a posto i conti.
Dzeko a 36 anni se vuole il posto da titolare fisso deve andarsene in provincia, mi sa.
Può sicuramente essere un'opzione super low cost, d'altra parte pare che l'alternativa sia Arnautovic che di anni ne ha 33.
A me pare evidente che stiamo cercando di fare le nozze coi fichi secchi, e se sei in queste condizioni Di Maria lo aspetti tutto il tempo che serve perchè l'alternativa è qualche mezza pippa in prestito + 150 rate di riscatto
Dzeko a 36 anni se vuole il posto da titolare fisso deve andarsene in provincia, mi sa.
Può sicuramente essere un'opzione super low cost, d'altra parte pare che l'alternativa sia Arnautovic che di anni ne ha 33.
A me pare evidente che stiamo cercando di fare le nozze coi fichi secchi, e se sei in queste condizioni Di Maria lo aspetti tutto il tempo che serve perchè l'alternativa è qualche mezza pippa in prestito + 150 rate di riscatto
No, nn lo aspetti, x ché è uno di quei giocatori che hanno i piedi in due scarpe e fanno perdere solo tempo, poi alla fine trova il Barca della situazione che gli da 1mln in più e ti saluta, e te rimani in braghe di tela in fretta e furia a cercare la cariatide di turno x riempire il reparto. Teniamo anche conto che quello che chiedeva gli è stato offerto ed ancora nicchia.
No, nn lo aspetti, x ché è uno di quei giocatori che hanno i piedi in due scarpe e fanno perdere solo tempo, poi alla fine trova il Barca della situazione che gli da 1mln in più e ti saluta, e te rimani in braghe di tela in fretta e furia a cercare la cariatide di turno x riempire il reparto. Teniamo anche conto che quello che chiedeva gli è stato offerto ed ancora nicchia.
Dipende dall'alternativa.
Un soulè, che già è tuo, un Berardi o una qualsiasi altra pippa al sugo la prendi in 10 minuti.
Non è che se aspetti una settimana in più allora poi ti scappano.
E sono abbastanza sicuro che nel frattempo siano lavorando anche ad alternative più complicate (tipo Zaniolo... con i discorsi sulle varie contropartite).
Non è che la Roma ti ha detto si, potresti prendere Zaniolo domani e stai bloccando tutto per aspettare Di Maria.
invece del milan :asd:
è un mese che proclamano arrivi a destra e a manca perfino... salvo poi vedere i giocatori già conclamati campioni poichè rossoneri, finire altrove :rotfl:Perché posti boiate, figliolo?
felaggiano
22-06-22, 09:35
Sono d'accordo, perdere tempo per star dietro a 'sto coglione anche no. Per me dovrebbero cercare di imbastire operazioni alternative (spero lo stiano già facendo).
- - - Updated - - -
Perché posti boiate, figliolo?
http://numero6.altervista.org/_altervista_ht/jurassicparkglass.gif
Bisogna capire cosa vogliamo, un Dzeko al posto di morata? ci può stare, sinceramente Morata prendeva 7,5 ml di ingaggio e ci è costato 20 ml di prestito...non proprio un affare...
Dybala come lo sostituisci? hai bisogno di 4 punte (Chiesa sarà pronto forse per dicembre e non è una punta...) ora ne hai solo 2 (+ Kaio che forse nel 2023 rientra..).
Insomma abbiamo:
Chiellini/ Gatti
Berna/Pogba
Dybala/0
Morata/0
Hai Fagioli, Miretti, Rovella.
Hai un solo terzino sx che da anni non è buono...
Insomma agosto è dietro l'angolo ma il ns mercato sembra quello dei campioni che hanno una rosa quasi perfetta...
L'inter alle stesse cifre di Morata si riprende Lukaku...
Dipende dall'alternativa.
Un soulè, che già è tuo, un Berardi o una qualsiasi altra pippa al sugo la prendi in 10 minuti.
Non è che se aspetti una settimana in più allora poi ti scappano.
E sono abbastanza sicuro che nel frattempo siano lavorando anche ad alternative più complicate (tipo Zaniolo... con i discorsi sulle varie contropartite).
Non è che la Roma ti ha detto si, potresti prendere Zaniolo domani e stai bloccando tutto per aspettare Di Maria.
Ti ricordo che abbiamo aspettato witsel e ci ha sfanculato, berbatov e ci ha sfanculato, tuti all ultimo, e ricordi che è arrivato Elia l'ultimo giorno di mercato xche' che dovevamo prendere aveva detto no all ultimo. Quindi faccio anche a meno di DiMaria se deve fare il divo e venire giusto per fare un favore. Poi se stanno giostra do anche da altre parti, speriamo, lo vedremo.
alternativa fattibile a di maria, è kostic, nome già uscito: costa (relativamente) poco e ha esperienza
e arriverebbe anche con più fame dell'argentino
Quindi il prossimo anno a bianco codice fiscale del Ligt Bonucci Cuadrado de Sciglio
Pogba Locatelli zakaria
Di Maria Neymar e Ronaldo?
Volete scommettere che la sciagura anche avesse veramente sta squadra riuscirebbe a far cagare?
Come riserve Perin, kostic, Locatelli, Berardi, pellegrini, Sandro
- - - Aggiornato - - -
Bisogna capire cosa vogliamo, un Dzeko al posto di morata? ci può stare, sinceramente Morata prendeva 7,5 ml di ingaggio e ci è costato 20 ml di prestito...non proprio un affare...
Dybala come lo sostituisci? hai bisogno di 4 punte (Chiesa sarà pronto forse per dicembre e non è una punta...) ora ne hai solo 2 (+ Kaio che forse nel 2023 rientra..).
Insomma abbiamo:
Chiellini/ Gatti
Berna/Pogba
Dybala/0
Morata/0
Insomma agosto è dietro l'angolo ma il ns mercato sembra quello dei campioni che hanno una rosa quasi perfetta...
Chiesa si sta allenando sta storia che sarà pronto a dicembre anche basta...tutti recuperano da in fortini simili in 6-7 mesi e lui ci dovrebbe mettere 12 non si sa perché...
Quindi il prossimo anno a bianco codice fiscale del Ligt Bonucci Cuadrado de Sciglio
Pogba Locatelli zakaria
Di Maria Neymar e Ronaldo?
Volete scommettere che la sciagura anche avesse veramente sta squadra riuscirebbe a far cagare?
Come riserve Perin, kostic, Locatelli, Berardi, pellegrini, Sandro
- - - Aggiornato - - -
Chiesa si sta allenando sta storia che sarà pronto a dicembre anche basta...tutti recuperano da in fortini simili in 6-7 mesi e lui ci dovrebbe mettere 12 non si sa perché...
Io ho parlato di pronto......poi a settembre vediamo ok?
Il campionato inizia il 13 agosto, quando chiude il mercato mi pare si saranno giocate già 4 giornate, spero che la squadra sia chiusa il 13 e non il 31 agosto.
dai, le prime 4 non possono andar peggio dello scorso campionato :fag:
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
dai, le prime 4 non possono andar peggio dello scorso campionato :fag:
E non ci metto la mano sul fuoco se restiamo così, anche perchè al momento sono usciti solo giocatori Chiellini, Dybala, Bernardeschi e l'unica certezza almeno secondo i mercatari è Pogba, per il resto è tutto in alto mare.
Insomma abbiamo:
Chiellini/ Gatti
Berna/Pogba
Dybala/0
Morata/0
Morata mi pare prendesse 5 netti più o meno, che col ddl crescita faceva decisamente meno di Bernardeschi o Cuadrado :sisi:
Una cosa è tornare disponibile, un'altra tornare al 100%
Chiesa ha iniziato a correre in campo a Maggio di quest'anno, posto' anche le foto tramite la pagina della Juve su Faccialibro, Alegher se lo porterà in giro ,vuole dire che il recupero procede bene, non dico che debba esordire il 13 ma aspettare dicembre mi sembra esagerato.
Chiesa ha iniziato a correre in campo a Maggio di quest'anno, posto' anche le foto tramite la pagina della Juve su Faccialibro, Alegher se lo porterà in giro ,vuole dire che il recupero procede bene, non dico che debba esordire il 13 ma aspettare dicembre mi sembra esagerato.
Si dice che a gennaio sarà al 100% dopo il rientro dai mondiali , bisogna vedere quando e quanto Allegri lo vorrà rischiare prima.
Si dice che a gennaio sarà al 100% dopo il rientro dai mondiali , bisogna vedere quando e quanto Allegri lo vorrà rischiare prima.
A quali Mondiali partecipa Chiesa?
A quali Mondiali partecipa Chiesa?
Non è perchè partecipa ai mondiali è che per i mondiali ci sarà una pausa di un mese, calcolando che come tempo per riprendersi a pieno stimano fine novembre inizio dicembre, ma in quel periodo non si giocherà almeno a livello ufficiale.
Non è perchè partecipa ai mondiali è che per i mondiali ci sarà una pausa di un mese, calcolando che come tempo per riprendersi a pieno stimano fine novembre inizio dicembre, ma in quel periodo non si giocherà almeno a livello ufficiale.
Ecco, questo da una parte è una cosa buona a cui non avevo pensato :sisi:
Diciamo che il discorso non è tanto quando rientra, ma come rientra e quanto tempo ci vorrà per tornare al top.
Il rischio è che per diversi mesi ci si debba aspettare un Chiesa non dico al 50% ma cmq meno forte di quello che conosciamo
Intanto i pm chiedono il proscioglimento dell'avvocata della juve nella vicenda suarez, stavolta non vedo i titoloni e gli articoli a doppia pagina :fag:
Non fa abbastanza notizia rispetto al ritorno del pagliaccio belga ai prescritti cartonati vero? Scribacchini da strapazzo, fallissero tutti i giornali sportivi con sta gente ad elemosinare in mezzo alla strada sarebbe una buona cosa.
come no, guarda qua:
https://i.postimg.cc/zGKh6L2c/immagine-png-16298bec1b7992d8230a81250a82c810.png (https://postimages.org/)
:facepalm:
:rotfl:
Intanto i pm chiedono il proscioglimento dell'avvocata della juve nella vicenda suarez, stavolta non vedo i titoloni e gli articoli a doppia pagina :fag:
Non fa abbastanza notizia rispetto al ritorno del pagliaccio belga ai prescritti cartonati vero? Scribacchini da strapazzo, fallissero tutti i giornali sportivi con sta gente ad elemosinare in mezzo alla strada sarebbe una buona cosa.
Perchè limitarsi a quelli sportivi? :asd:
Vista la "copertura" della pandemia, io manderei a raccogliere pomodori il 90% dei giornalisti in generale.
come no, guarda qua:
https://i.postimg.cc/zGKh6L2c/immagine-png-16298bec1b7992d8230a81250a82c810.png (https://postimages.org/)
:facepalm:
Ma perdona la Juve cosa.... :facepalm:
Di Marzio: “Dybala, l’Inter si è fermata, non so se ripartirà. Siviglia offre 3 mln”
Offriamone 5, e finita li :snob:
Viste le sue due ultime stagioni 3 milioni sono pure troppi :asd:
mi fa un po' pena, però.. dev'essere proprio un brutto modo per tornare coi piedi per terra
la bomba di oggi è: scambio Paredes/Kean
Minchia Paredes è un altro di quei nomi ciclici che escono fuori ad ogni mercato
Di Marzio: “Dybala, l’Inter si è fermata, non so se ripartirà. Siviglia offre 3 mln”
Offriamone 5, e finita li :snob:
5....4 semmai, cioè questo aveva un contratto pronto da 7mln e per colpa del suo Agente che ha chiesto una commissione piu' alta si trova senza squadra, ma non era il caso di mandarlo a fare in guru all' agente?
Meglio di Kean è Paredes, ma quanti anni ha ora?
Meglio di Kean è Paredes, ma quanti anni ha ora?
quasi 28
L'età è buona, non è un fenomeno ma rispetto a Kean sarebbe un passo avanti evidente.
ruoli diversi..
dal punto di vista pratico paredes dovrebbe essere il rimpiazzo di arthur
kean lo dovrai rimpiazzare con un'affidabile punta di riserva
5....4 semmai, cioè questo aveva un contratto pronto da 7mln e per colpa del suo Agente che ha chiesto una commissione piu' alta si trova senza squadra, ma non era il caso di mandarlo a fare in guru all' agente?
ma sono calciatori, si fanno le vacanze, i selfie, le storielle su instagram, e intanto c'è un tizio che per loro si sbatte, va a bussare alle porte e si smarrona per farti avere un ingaggio il più alto possibile... giusto che voglia le commissioni
poi ci sono agenti bravi e quelli cazzoni che tiran troppo la corda e fanno saltare l'affare...
'sto tizio di dybala pare appartenere decisamente alla seconda :bua:
ma sono calciatori, si fanno le vacanze, i selfie, le storielle su instagram, e intanto c'è un tizio che per loro si sbatte, va a bussare alle porte e si smarrona per farti avere un ingaggio il più alto possibile... giusto che voglia le commissioni
poi ci sono agenti bravi e quelli cazzoni che tiran troppo la corda e fanno saltare l'affare...
'sto tizio di dybala pare appartenere decisamente alla seconda :bua:
Si giusto chiedere la commissione ma poi, come hai scritto te, se tiri troppo la corda ti sfanculano, ed io che avevo un contratto da 7 mln gia' pronto, non dovrei mandarlo a cagare?
Comunque leggevo oggi su Tuttosporco all'Ipercoop :asd: che il presumibile arrivo di Pobbà lascerebbe solo Locatelli come sicuro di rimanere, Rabiot, Ramsey, Zaccaria e McPollo sono in fase di partenza.... :bua:
Non credo che partiranno tutti, ma sono tutti a rischio
felaggiano
23-06-22, 10:25
Sì ma dovrebbe chiederle al calciatore, non alla squadra.
O più realisticamente tutti sanno che dybala è un'incognita fisicamente e quindi pochissimi sono interessati a lui e quei pochissimi non vogliono investirci più di tanto.
In pratica hai scritto che se non piove c'e' bel tempo.... :bua: Mai pensato di darti alla Politica?
E' il classico scenario di quando hai le pezze al culo: tutti più o meno sul mercato, partono quelli con le offerte migliori (o con le offerte e basta) in barba a progettazione ecc ecc
mi fa un po' pena, però.. dev'essere proprio un brutto modo per tornare coi piedi per terraOh, a 3 milioni all'anno potete umiliarmi in qualunque maniera preferiate
O più realisticamente tutti sanno che dybala è un'incognita fisicamente e quindi pochissimi sono interessati a lui e quei pochissimi non vogliono investirci più di tanto.In più tutti sanno che offerte buone non ne ha, e quindi non hanno bisogno di fare aste a rialzo.
Comunque lui è proprio stupido, probabilmente anche mal consigliato. Va via per soldi da una squadra che lo ama (o almeno, per la maggior parte) e finisce per guadagnare molto molto meno in qualche squadretta di secondo piano tipo Inter o Milan, dopo aver passato mesi umilianti in cui si è reso conto che non se lo incula più nessuno.
Piuttosto fossi in lui mi offrirei al Boca gratis e ciao, più dignitoso.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
In più tutti sanno che offerte buone non ne ha, e quindi non hanno bisogno di fare aste a rialzo.
Comunque lui è proprio stupido, probabilmente anche mal consigliato. Va via per soldi da una squadra che lo ama (o almeno, per la maggior parte) e finisce per guadagnare molto molto meno in qualche squadretta di secondo piano tipo Inter o Milan, dopo aver passato mesi umilianti in cui si è reso conto che non se lo incula più nessuno.
Piuttosto fossi in lui mi offrirei al Boca gratis e ciao, più dignitoso.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando TapatalkNon è andato via per soldi, è la juve a non averlo più voluto.
Pure bernardeschi non se l'incula nessuno e non credo che con la prospettiva di rimanere disoccupati entrambi stiano a tirare la corda sull'ingaggio.
MrWashington
23-06-22, 12:53
Mica tutte le società son stupide a dare 5-7 milioni per uno che passa la metà dell'anno rotto.
Mica tutte le società son stupide a dare 5-7 milioni per uno che passa la metà dell'anno rotto.
e guarda caso ha iniziato a rompersi dalla stagione in cui il massimo condottiero decise di farlo irrobustire fisicamente facendolo aumentare di 7-8 kg di massa ,
sarà un caso? io propendo per il no
inizio a perdere il conto di quanti giocatori ha massacrato solo alla juve a partire da sandro,
prego qualche milanista di fare un resoconto del suo triennio lì
Sì ma dovrebbe chiederle al calciatore, non alla squadra.
mi sa che le commissioni le prendono da entrambi :asd:
Non è andato via per soldi, è la juve a non averlo più voluto.
Pure bernardeschi non se l'incula nessuno e non credo che con la prospettiva di rimanere disoccupati entrambi stiano a tirare la corda sull'ingaggio.
Ad ottobre il rinnovo era praticamente fatto, poi le richieste e i tentennamenti del procuratore hanno fatto virare la Juve su Vlahovic :asd:
Dovesse saltare anche l'inter, minimo minimo dovrebbe incularsi il procuratore.
Ad ottobre il rinnovo era praticamente fatto, poi le richieste e i tentennamenti del procuratore hanno fatto virare la Juve su Vlahovic :asd:Ad ottobre il procuratore non era abilitato quindi hanno rimandato la firma in attesa che ottenesse l'abilitazione, nel frattempo dybala ha fatto schifo e la società ha cambiato idea, decidendo di investire su vlahovic.
Se c'è qualcuno con cui dybala dovrebbe prendersela è solo sé stesso quando ha scelto di affidarsi ad un procuratore che non era abilitato, lo fosse stato oggi avrebbe il suo bel contratto alla cifra che aveva concordato a quel tempo con la juve prima che in società cambiassero idea.
Ad ottobre il procuratore non era abilitato quindi hanno rimandato la firma in attesa che ottenesse l'abilitazione, nel frattempo dybala ha fatto schifo e la società ha cambiato idea, decidendo di investire su vlahovic.
Se c'è qualcuno con cui dybala dovrebbe prendersela è solo sé stesso quando ha scelto di affidarsi ad un procuratore che non era abilitato, lo fosse stato oggi avrebbe il suo bel contratto alla cifra che aveva concordato a quel tempo con la juve prima che in società cambiassero idea.
Cioè Dybala si, fa rappresentare da uno che ha preso l'abilità ione da poco?
Non era abilitato in Italia :sisi: quindi ribadisco, deve prendersela solo con sé stesso, gli sarebbe bastato prima di cambiare procuratore informarsi che l'altro fosse abilitato ad operare nel nostro Paese per non trovarsi nella situazione attuale :asd:
Possiamo dire che la Juve ha tratto vantaggio da questa sua svista perché nel frattempo ha potuto tirarsi indietro :asd:
Ad ogni modo sicuramente firmerà con l'inter, non credo che Marotta si rimangerà la parola dopo aver dichiarato pubblicamente che lo vuole, ma di certo l'ingaggio sarà inferiore a quello che gli offrì la juve ad ottobre.
Non era abilitato in Italia :sisi: quindi ribadisco, deve prendersela solo con sé stesso, gli sarebbe bastato prima di cambiare procuratore informarsi che l'altro fosse abilitato ad operare nel nostro Paese per non trovarsi nella situazione attuale :asd:
Possiamo dire che la Juve ha tratto vantaggio da questa sua svista perché nel frattempo ha potuto tirarsi indietro :asd:
Ad ogni modo sicuramente firmerà con l'inter, non credo che Marotta si rimangerà la parola dopo aver dichiarato pubblicamente che lo vuole, ma di certo l'ingaggio sarà inferiore a quello che gli offrì la juve ad ottobre.
Mmmmm credo il mercato dell'Inter sia in funzione delle cessioni: Marotta voleva cedere Bastoni e Lautaro ma entrambi non vogliono, quindi (siccome il mercato si fà con le offerte...)Skrigno e Dunfries sono i papabili... in attacco hanno ancora dzeko, lautaro, correa, sanchez e pure Lukaku..se cedono sanchez e pure correa forse dybala arriva ma non ne sarei così sicuro...ora lo vedo piu' sul Milan..
Ad ottobre il procuratore non era abilitato quindi hanno rimandato la firma in attesa che ottenesse l'abilitazione, nel frattempo dybala ha fatto schifo e la società ha cambiato idea, decidendo di investire su vlahovic.
alla fine firma lui: poteva farlo
e non ha voluto
L'età è buona, non è un fenomeno ma rispetto a Kean sarebbe un passo avanti evidente.
Se sastoppare una palla è un passo avanti pure a 40 anni
felaggiano
23-06-22, 18:06
alla fine firma lui: poteva farlo
e non ha voluto
Sì infatti, non credo che il procuratore sia necessario.
https://www.eurosport.it/calcio/calciomercato/2021-2022/calciomercato-juventus-proposto-il-rinnovo-a-de-ligt-se-non-firma-puo-partire.-chelsea-e-united-alla_sto9003805/story.shtml
smantellamento :sisi:
https://www.eurosport.it/calcio/calciomercato/2021-2022/calciomercato-juventus-proposto-il-rinnovo-a-de-ligt-se-non-firma-puo-partire.-chelsea-e-united-alla_sto9003805/story.shtml
smantellamento :sisi:
Dipende con chi lo sostituisci
Da voci in giro pare mollata la pista Di Maria, mentre danno praticamente per fatto (ci sarebbe stato un incontro positivo in giornata) Pogba
e guarda caso ha iniziato a rompersi dalla stagione in cui il massimo condottiero decise di farlo irrobustire fisicamente facendolo aumentare di 7-8 kg di massa ,
sarà un caso? io propendo per il no
inizio a perdere il conto di quanti giocatori ha massacrato solo alla juve a partire da sandro,
prego qualche milanista di fare un resoconto del suo triennio lìPato.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Pato.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkPato l'ha distrutto Barbarella :asd:
Pato.
mi dicono anche ibra, che sino ad allegri era praticamente sempre in campo e nell'anno del nostro scudetto stette fuori oltre 3 mesi in totale oltre a svariati altri milanisti che ebbero nella stagione 134 infortuni tra diretti e recidive
- - - Updated - - -
Pato l'ha distrutto Barbarella :asd:
stoca!!! barbarella un cazzo, quella può averlo rimbecillito di testa al massimo, guardate le foto di pato prima stagione milan e le stagioni dopo, da filiforme che pesava 50 kg la mattina e solo se non era andato di corpo altrimenti era 48, a piccolo culturista con oltre 10-12 kg di muscolo in più
Pato l'ha distrutto Barbarella :asd:
E lo abbiamo invidiato tutti :fag:
Ed intanto sembrano aver sfanculato DI MARIA per la troppa attesa.... :bua:
Ed intanto sembrano aver sfanculato DI MARIA per la troppa attesa.... :bua:
Qualcuno dice ancora di no, che lo aspetteremo finchè non si convince, la gazzetta ieri aveva usato il termine ha mollato, poi ha modificato e ha messo sta mollando, quindi ancora non c'è nulla di certo.
Ieri c'è stato un incontro tra cherubini e quello della Roma, con tema Zaniolo presumibilmente.
È possibile che vedendo questa cosa i giornali abbiano fatto direttamente un -> Zaniolo su, Di Maria giù e bon
Ieri c'è stato un incontro tra cherubini e quello della Roma, con tema Zaniolo presumibilmente.
È possibile che vedendo questa cosa i giornali abbiano fatto direttamente un -> Zaniolo su, Di Maria giù e bon
Io ero rimasto all'incontro con la Pimenta, dell'incontro col tipo di Zaniolo non ho letto nulla, fonte?
Campionato 2022-2023 si comincia in casa col Sassuolo
Io ero rimasto all'incontro con la Pimenta, dell'incontro col tipo di Zaniolo non ho letto nulla, fonte?Mi sembra di averlo letto questa mattina sul tuttosport online :sisi:
Penultima giornata Juve Milan
Ultima giornata Udinese Juventus come nell'anno del 5 maggio
bon di trattative su DeLigt si inizia a parlare sempre più.. ormai possiamo darlo come sicuro partente, direi..
il Chelsea offre Timo Werner +25/30 mln
https://www.eurosport.it/calcio/calciomercato/2021-2022/calciomercato-ecco-la-prima-offerta-del-chelsea-per-de-ligt-werner-piu-soldi-per-ora-la-juventus-dic_sto9005063/story.shtml
rimpiazzi dai nomi non esaltanti
https://www.eurosport.it/calcio/calciomercato/2021-2022/calciomercato-juventus-de-ligt-al-bivio-da-magalhaes-a-romagnoli-i-bianconeri-impostano-il-piano-b_sto9005059/story.shtml
io non sottovaluterei il fatto che TerStegen allenerà lo United (dove farà arrivare DeJong)
quelli se piazzano Maguire da qualche parte, magari un pensiero sul nostro olandese lo fanno...
felaggiano
25-06-22, 10:55
Pato.
:rotfl:
Perché non Van Basten, a questo punto?
Werner al Chelsea è diventato una mezza sega che non segna neanche a porta vuota, in quale universo lui + 25mln sono un'offerta per De Ligt?
Werner al Chelsea è diventato una mezza sega che non segna neanche a porta vuota, in quale universo lui + 25mln sono un'offerta per De Ligt?
nell'universo di quando hai un giocatore che non vuole rinnovare, comunque werner oltre che scarso prende 11 milioni l'anno al chelsea, non credo che la juve si sobbarchi quell'ingaggio
Non vuole rinnovare ma ha ancora due anni di contratto.
Poi ok che quando metti le contropartite puoi fare un po come ti pare, ma il tizio viene valutato 40mln?
Ma mi sembra che oltre che Werner vogliano inserire Pulisic che non conosco e non commento.
pulisic, attaccante, nell'ultima stagione 22 presenze 6 reti e 2 assist, non mi pare un fenomeno
comunque l'offerta è 25 più uno tra pulic e werner, 2 pippe al sugo che non valgono la metà delle cifre indicate ed ingaggi fuoriparametro per noi e 4 spicci con cui trovare un sostituto,
un affarone da non perdere!!
L'unico rimpiazzo valido di De ligt è bremer quindi il Chelsea faccia poco il pezzente e sganci cash se lo vuole st'anno e si tenga quelle due pippe
Werner non è male, con tuchel gli attaccanti non segnano tanto...vedi Lukaku...però ci devono dare almeno 50 ml cash...
De Ligt con Bonus leggo che prende 12 ml annui...mi sembra che sia fuori dai ns parametri...
Leggo che Kulibaly vuole 9 ml...quindi non lo vedo bene...piu' probabile Milenkovic della viola, Bremer è il migliore ma si è promesso all'inda...
Eh perché con Allegri, il profeta dell'1-0 corto muso, segnano a grappoli invece
Werner non è male, con tuchel gli attaccanti non segnano tanto...vedi Lukaku...però ci devono dare almeno 50 ml cash...
De Ligt con Bonus leggo che prende 12 ml annui...mi sembra che sia fuori dai ns parametri...
Leggo che Kulibaly vuole 9 ml...quindi non lo vedo bene...piu' probabile Milenkovic della viola, Bremer è il migliore ma si è promesso all'inda...
Si, leggevo ieri.
Praticamente De Ligt grazie al decreto crescita ti costa di stipendio quanto ti costerebbe Koulibaly. Se davvero chiede 9mln, cosa possibile visto che il prossimo anno a P0 può tranquillamente prendere quelli e più in UK
Eh perché con Allegri, il profeta dell'1-0 corto muso, segnano a grappoli invece
this, se con tuchel ha fatto 6 gol in 22 partite con allegri grasso che cola se ne fa 3 in 30
La gazzetta che solo venerdì aveva dato per saltata la trattativa con Di Maria, ora scrive "Juve, Di Maria in arrivo: siamo agli ultimi dettagli"
https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Juventus/26-06-2022/juve-maria-dettagli-4401160172596.shtml
La gazzetta che solo venerdì aveva dato per saltata la trattativa con Di Maria, ora scrive "Juve, Di Maria in arrivo: siamo agli ultimi dettagli"
https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Juventus/26-06-2022/juve-maria-dettagli-4401160172596.shtml
Te l'avevo detto, imho hanno visto l'incontro Cherubini-Tizio Della Roma ed hanno fatto i titoloni "LA JUVE SI E' ROTTA DELL'ARGENTINO, VIRATA SU ZANIOLO"
Si parla di affare quasi fatto per Cambiaso
ma tra tutto questo il provatore di giocate dove andrà a giocare a 4 milioni l'anno che voleva dalla Juve?
ma tra tutto questo il provatore di giocate dove andrà a giocare a 4 milioni l'anno che voleva dalla Juve?
Sta cercando una squadra che gli faccia provare la giocata.... e nel frattempo:
https://i.ibb.co/rm5fND9/DIMARIA.jpg (https://imgbb.com/)
Mamma mia, la storia infinita.
No è chiusa, stanno sistemando i dettagli contrattuali, tra pochi giorni ufficializzano sia lui che pogba
un vecchio e un'altro che pur forte da 2-3 anni passa più tempo in infermeria che in campo, li vedo bene condotti dal wonder team atletico di casa nostra
ce la faremo a schierarne 11senza ricorrere all'under 23?
Male che vada avremo una scusa per far giocare i ragazzini e tutti contenti :snob:
quando arriva a caselle?
ci trova dolphin col cartello di benvenuto :sisi:
Comunque sia se abbiamo chiuso veramente Pogba e Di Maria tanta roba
Comunque sia se abbiamo chiuso veramente Pogba e Di Maria tanta roba
pogbà sano si, tanta roba, su questo ho seri dubbi, e con folletti e company può solo peggiorare
https://www.transfermarkt.it/paul-pogba/verletzungen/spieler/122153
e comunque continua a mancare un metronomo di centrocampo che consenta a pogbà e locrtelli o chi per loro di giocare senza assillanti compiti difensivi
se prendiamo anche kostic, abbiamo anche un ricambio per quando avremo infortuni muscolari a grappoli :sisi:
ovviamente per un paio di partite, quando anche kostic avrà il suo bel risentimento al quadricipite femorale :snob:
un vecchio e un altro che pur forte da 2-3 anni passa più tempo in infermeria che in campo, li vedo bene condotti dal wonder team atletico di casa nostra
ce la faremo a schierarne 11senza ricorrere all'under 23?
tranquillo nel caso abbiamo primavera e under 19
Annunciati cambi sulla panchina :alesisi:
Brambilla, dopo aver vinto molto con la primavera dell'Atalanta, arriva nell'u23.
Mentre il mitico Paolino Montero insegnerà a spezzare gambe ai giovani dell'u19
Mi scende una lacrimuccia di nostalgia <3
l'unica panchina che deve cambiare invece rimane al suo posto,
mi scende un bestemmione di santi assortiti
l'unica panchina che deve cambiare invece rimane al suo posto,
mi scende un bestemmione di santi assortiti
fino a che non va via agnelli acciuga rimane li
Io aspetto fiducioso la pausa mondiale, quando saremo a metà classifica nonostante pobbà e dumbo. Perché io non ci credo ad una juve decente con tutto da rifare da capo ( la difesa storica è andata, se parte anche de ligt c'è da rifare il reparto completamente con lui che deve effettivamente allenare, in contemporanea dovrà spiegare a di maria a difendere, e a tutti gli altri a stare nella nostra metà campo per ripartire a caso).
Se metà delle cose che possono andar male ci vanno, magari un pensierino a cambiarlo post mondiale lo fanno
ma non rompete: milan e napoli allo sbando, Atalanta già sbandata l'anno scorso, Roma, Lazio e Fiorentina che fanno mercato a caso... va bhe, l'inter vi è davanti ma alla pausa mondiale meno di secondi non sarete
ma non rompete: milan e napoli allo sbando, Atalanta già sbandata l'anno scorso, Roma, Lazio e Fiorentina che fanno mercato a caso... va bhe, l'inter vi è davanti ma alla pausa mondiale meno di secondi non sarete
con allegri allenatore i soliti 100- 130 infortuni a stagione è una difesa con non si sa chi in campo?
vabbè che l'ottimismo è il sale della vita ,ma secondo, non ci credo neanche se me lo viene a dire padre pio in persona,acciuga è riuscito a far segnare vlahovic
meno della metà di quanto segnasse in una sgangherata fiorentina facendogli fare il centrocampista aggiunto chi dovrebbe segnare per pareggiare la prossima difesa colabrodo, visto che già l'ultima stagione abbiamo subito 1 gol a partita di media?
peggio che con pirlo, e ce ne vuole ehh?
più che altro il milan, sta perdendo qualsiasi obiettivo di mercato la Gazza gli avesse attribuito...
a parte origi
l'inter ha messo dentro lukaku, per la serie A è un bel boost... ma poi?
il campionato è e resterà scarso, per vincerlo basterebbe poco di più
ma francamente, del 85° scudetto di fila me ne fregherebbe anche il giusto, è che all'orizzonte non c'è niente... si naviga pensando all'uovo oggi, con una gallina vecchia anche per farci il brodo
felaggiano
29-06-22, 08:07
ma francamente, del 85° scudetto di fila me ne fregherebbe anche il giusto, è che all'orizzonte non c'è niente...
L'alternativa quale sarebbe, vincere la Champions? Non mi sembra proponibile, certamente non a breve termine.
Figuriamoci con Allegri in panchina poi, che in Europa ha dimostrato ampiamente di non sapersi muovere. Finché non se ne andrà lui, la causa di tutti i mali presenti, passati e futuri, non si combinerà mai nulla.
Ancora non gli perdono di aver voluto vendere a tutti i costi Zidane al Real.
mi piacerebbe vedere un progetto con un futuro, anche con prospettive "tra 5 anni", invece di fare una squadra per una sola stagione, dove magari vinci lo scudetto, ma l'anno dopo se da capo
cmq che allegri in coppa non sappia muoversi è un'emerita cazzata: non è mai uscito ai gironi e l'unica eliminazione bruciante è quella di quest'anno, a meno che uscire con real e bayern voglia dire "non sappia muoversi"
molto peggio di lui, conte, che al contrario sa meglio destreggiarsi in una competizione lunga e in coppa ha sempre fatto abbastanza figure mediocri (e ora mi citerai gli europei con la nazionale... :asd:)
felaggiano
29-06-22, 08:31
mi piacerebbe vedere un progetto con un futuro, anche con prospettive "tra 5 anni", invece di fare una squadra per una sola stagione, dove magari vinci lo scudetto, ma l'anno dopo se da capo
Ah ok, non avevo capito.
Beh mi pare che stiano facendo qualcosa di simile, la squadra è molto ringiovanita rispetto ad un paio di stagioni fa.
Piacerebbe anche a me, ma comporterebbe il rischio di non entrare in Champion's per un paio di anni e giocatori come De Ligt se andrebb...ah no! :asd:
Per il resto, la squadra per una sola stagione la stanno facendo per entrare in Champion's neanche per vincere il campionato.
Il milan allo sbando? :asd:
Io continuo a pensare che sta storia della squadra "per una sola stagione" sia una roba che non esiste se non nelle fantasie di qualche tifoso :asd:
Abbiamo la Juventus penso più giovane degli ultimi anni, con un processo di rinnovamento che ha portato anno per anno ad un abbassamento dell'età media.
Abbiamo sostituito un fenomeno di 36 anni con uno che può diventare un fenomeno e ne ha 22.
In che modo ed in quale universo prendere Di Maria con un contratto annuale + il 29enne Pogba dovrebbe rendere questa squdra "una squadra per una sola stagione"?
Di Maria, sempre se viene, arriva perchè non hai i soldi per comprare un nuovo Dybala di 23 anni.
Non perchè vuoi fare la squadra "per una sola stagione", ma perchè con lui metti una toppa di livello ed al nuovo Dybala ci pensi l'anno prossimo.
L'alternativa a Di Maria è un Berardi a rate se ti va di lusso. Meglio Berardi così non siamo più una squadra "da una sola stagione"?
Tra l'altro si parla fortissimo anche di Zaniolo, che di anni ne ha 22.
Giocatore da "una sola stagione" pure lui?
felaggiano
29-06-22, 09:31
Fra l'altro se veramente Dybala non trova una squadra, io 3-4 milioni glieli offrirei. :asd:
Fra l'altro se veramente Dybala non trova una squadra, io 3-4 milioni glieli offrirei. :asd:
Mah, ci stavo pensando, andando dal Procuratore perculandolo, "allora grande, trovata la squadretta per la Joya"?
Furbo anche Dybala ad affidarsi ad un inetto del genere...
Furbo anche Dybala ad affidarsi ad un inetto del genere...
inetto lui, pensare col proprio cervello non si può, sempre affidarsi ad altri...
ah già, ad averlo, il cervello... :bua:
tra l'altro prima di questo Antùn non aveva il fratello come procuratore?
Dopo che gli avete detto che non rientrava più nei vs. piani, piuttosto che accettare 3 milioni da voi andrei al Monza per 100.000 euro
Ricordo che qui dentro c'era qualcuno che voleva rinnovare Dybala perché poi al limite lo si poteva vendere per 50 milioni. :roll:
Dopo che gli avete detto che non rientrava più nei vs. piani, piuttosto che accettare 3 milioni da voi andrei al Monza per 100.000 euro
Non rientrava nei piani successivamente al fatto che il Procuratore stava tirando troppo la corda, cosiderato che gli avevano anche fatto una proposta a salire, poi considerato il tiramolla hanno virato per Vlaho. Adesso seguo con interesse per vedere dove si va ad accasare e sopratutto chi gli da quello che chiede.
Ah ok, non avevo capito.
Beh mi pare che stiano facendo qualcosa di simile, la squadra è molto ringiovanita rispetto ad un paio di stagioni fa.non mi pare di recente la stiamo di nuovo invecchiando, abbiamo ceduto 2 giovani che secondo la massa erano scarsi anche oper la serie C e stanno facendo bene se non ottimamente in inghilterra e "prendiamo "uno di 29 anni che di recente passa più tempo in ospedale che in campo ed un 34enne, se parte de light non si sa con chi lo sostituiranno ma presumo uno di esperienza per mettere una toppa al volo ,
più che ringiovanimento mi sembra un pò le montagne russe su e giù senza uno straccio di programmazione,
sono anni che non abbiamo un regista e continuiamo a prendere mezz'ali che poi costringiamo a fare i difensori aggiunti
- - - Updated - - -
Il milan allo sbando? :asd:
Io continuo a pensare che sta storia della squadra "per una sola stagione" sia una roba che non esiste se non nelle fantasie di qualche tifoso :asd:
Abbiamo la Juventus penso più giovane degli ultimi anni, con un processo di rinnovamento che ha portato anno per anno ad un abbassamento dell'età media.
Abbiamo sostituito un fenomeno di 36 anni con uno che può diventare un fenomeno e ne ha 22.
In che modo ed in quale universo prendere Di Maria con un contratto annuale + il 29enne Pogba dovrebbe rendere questa squdra "una squadra per una sola stagione"?
Di Maria, sempre se viene, arriva perchè non hai i soldi per comprare un nuovo Dybala di 23 anni.
Non perchè vuoi fare la squadra "per una sola stagione", ma perchè con lui metti una toppa di livello ed al nuovo Dybala ci pensi l'anno prossimo.
L'alternativa a Di Maria è un Berardi a rate se ti va di lusso. Meglio Berardi così non siamo più una squadra "da una sola stagione"?
Tra l'altro si parla fortissimo anche di Zaniolo, che di anni ne ha 22.
Giocatore da "una sola stagione" pure lui?
zaniolo sotto acciuga e il wonder atletic team? magari durasse una sola stagione, non arriva a mezza secondo me poi appende le scarpe al chiodo
- - - Updated - - -
tra l'altro prima di questo Antùn non aveva il fratello come procuratore?
aveva quello con cui era entrato in causa per le commissioni e rottura di contratto anticipata ,come cazzo si chiamava?
felaggiano
29-06-22, 13:49
non mi pare di recente la stiamo di nuovo invecchiando, abbiamo ceduto 2 giovani che secondo la massa erano scarsi anche oper la serie C e stanno facendo bene se non ottimamente in inghilterra e "prendiamo "uno di 29 anni che di recente passa più tempo in ospedale che in campo ed un 34enne, se parte de light non si sa con chi lo sostituiranno ma presumo uno di esperienza per mettere una toppa al volo ,
Non è questione di "mi pare", l'età media si è abbassata negli ultimi due anni.
E per i due che sono partiti a gennaio sono arrivati Vlahovic e Zakaria.
il bilancio non ci permette di programmare una bella sega, svenduti demiral e romero per mettere le toppe ed abbiamo fatto un pensiero sul giovane acerbi manteniamo bonucci abbiamo pregato in ginocchio chiello di rinnovare la scorsa stagione, se parte de light mi viene da ridere a pensare alla nostra prossima difesa con bonucci leader incontrastato reduce dalla sua peggiore stagione a parte gli esordi
felaggiano
29-06-22, 14:04
Demiral non è stato svenduto, Romero probabilmente sì; al di là di questo i problemi grossi al bilancio erano dovuti a Ronaldo che adesso non c'è più, vedremo se la situazione migliora.
Mi sembra inopportuno dare giudizi al momento perché il mercato non è ancora aperto e ci si può solo basare su quanto scrivono i giornali, che è come dire sul nulla.
pare fatta per cambiaso, 4 milioni +dragusin , però potremmo girarlo in prestito al sassuolo :facepalm:
- - - Updated - - -
siamo diventati il napoli con gli scudetti ad honorem
Lo scudetto (delle sponsorizzazioni) è già della Juve
https://www.affaritaliani.it/sport/calcio-sponsor-la-juve-ha-gia-vinto-lo-scudetto-delle-partnership-803535.html
pare fatta per cambiaso, 4 milioni +dragusin , però potremmo girarlo in prestito al sassuolo :facepalm:
- - - Updated - - -
siamo diventati il napoli con gli scudetti ad honorem
Lo scudetto (delle sponsorizzazioni) è già della Juve
https://www.affaritaliani.it/sport/calcio-sponsor-la-juve-ha-gia-vinto-lo-scudetto-delle-partnership-803535.html
Chi lo dice che lo giriamo al Sassuolo?
Chi lo dice che lo giriamo al Sassuolo?
https://www.msn.com/it-it/sport/calcio/calciomercato-le-ultime-news-di-oggi-29-giugno-juve-c3-a8-fatta-per-cambiaso-mario-gila-alla-lazio/ar-AAYZoSW?ocid=uxbndlbing
3-4 milioni per 10 partite decenti l'anno sono anche troppi eh....
Dybala poteva farsi furbo giocando in maniera decente gli ultimi 3 anni, o non dico in maniera decente ma almeno giocando. Non credo che siamo in grado di giudicare/sapere cio' che fa il procuratore dietro le quinte
cmq la deriva che ha preso il mercato è davvero incredibile: prima dovevi cedere i giocatori a gennaio perchè a giugno si svincolavano, poi un anno prima, ora addirittura, siamo alla cessione di un giocatore con altri due anni di contratto perchè altrimenti si ha paura di prendere di meno...
siamo alla follia
magari lo tieni, scazzi la stagione della vita e de ligt prolunga, invece devi "accettare" 70/80 milioni (se va bene) quando hai già il cartellino del prezzo a 120 (che nessuno ti pagherà mai) o ti terrà per le palle l'anno prossimo se se ne vorrà andare...
mah
Al massimo si arriverà al livello degli sport americani dove si prendono free agente o si scambiano giocatori per altri giocatori e non per soldi
ormai il mercato è totalmente drogato da procuratori e arabi, è già tanto che non sia scoppiato tutto da anni :asd:
https://www.eurosport.it/calcio/calciomercato/2021-2022/juventus-arrivabene-de-ligt-impossibile-trattenere-chi-vuole-andare-via.-pogba-le-cose-si-stanno-evo_sto9011808/story.shtml
è fatta :alesisi:
Se dovesse andare via spero alla cifra giusta, non dobbiamo svenderlo.
Una volta me ne preoccupavo ma onestamente adesso dico cazzi loro... tanto a me non ne viene in tasca niente anzi pago pure tra l'altro per vedere la squadra ''giocare''... tranne la parentesi Marotta (e nemmeno sempre) la Juve sono anni che non sa comprare ne vendere.
intanto sulla pagina FB della Juve sono comparsi i ricordini di Dybala-Morata-Berna :bua:
Quanto dispiacere.
Che perdita Dybala, valeva 50/80/240 milioni.
Ah no
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
https://www.eurosport.it/calcio/calciomercato/2021-2022/juventus-arrivabene-de-ligt-impossibile-trattenere-chi-vuole-andare-via.-pogba-le-cose-si-stanno-evo_sto9011808/story.shtml
è fatta :alesisi:Out: de ligt
IN: bremer, zaniolo, cambiaso
Va benissimo
Bremer dicono che è dell'Inter
Cambiaso sarà presumibilmente girato in prestito
Cambiaso sarà presumibilmente girato in prestito
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando TapatalkSe va via pellegrini
Esatto
felaggiano
30-06-22, 12:54
Out: de ligt
IN: bremer, zaniolo, cambiaso
Va benissimo
Dove si firma?
Una volta me ne preoccupavo ma onestamente adesso dico cazzi loro... tanto a me non ne viene in tasca niente anzi pago pure tra l'altro per vedere la squadra ''giocare''... tranne la parentesi Marotta (e nemmeno sempre) la Juve sono anni che non sa comprare ne vendere.
marotta comprava discretamente a parte la lunghezza estenuante di alcune trattative andate poi in vacca proprio per quel motivo, ma a vendere da noi era praticamente un disastro
Attualmente abbiamo 2 attaccanti, un botto di centrocampisti dalla dubbia utilità, 3 centrali di cui uno probabilmente in partenza, voragini in fascia sia a dx che sx.
Il ritiro inizia l'8 luglio con un allenatore che sa gestire ma non ha sbatta di allenare, una squadra da rifondare completamente e un quadro dirigenziale che boh.
In tutto questo c'è chi ci vede in lotta per lo scudetto.
Aiutatemi, sono io che non riesco a vedere qualcosa, spiegatemi come faremo a non finire a metà classifica
Attualmente abbiamo 2 attaccanti, un botto di centrocampisti dalla dubbia utilità, 3 centrali di cui uno probabilmente in partenza, voragini in fascia sia a dx che sx.
Il ritiro inizia l'8 luglio con un allenatore che sa gestire ma non ha sbatta di allenare, una squadra da rifondare completamente e un quadro dirigenziale che boh.
Aiutatemi, sono io che non riesco a vedere qualcosa, spiegatemi come faremo a non finire a metà classifica
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkAspettare la fine del mercato potrebbe essere utile :sisi:
A quel punto capiremo a cosa si può realisticamente puntare. Adesso è impossibile, proprio perché manca mezza squadra
Aspettare la fine del mercato potrebbe essere utile :sisi:
A quel punto capiremo a cosa si può realisticamente puntare. Adesso è impossibile, proprio perché manca mezza squadra
l'anno scorso dopo 4 giornate eravamo fuori dal gioco scudetto e il mercato finisce esattamente dopo la quarta giornata...per la sciagura marca molto male.
Beh un attimo con Pogba e Di Maria la Juve sta salendo a livello tecnico...siamo stati oscurati da Lukaku ma Pogba è un gran colpo per il ns campionato.
Il ns mercato è in fase di stallo per De Ligt che vuol andar via e non penso che sarà così difficile (con i soldi) prendere un rimpiazzo ed un attaccante.
Avrei puntato su Jovic (che prende 5 ml ) e si deve rilanciare peccato...la Viola ha fatto un buon colpo.
Ma come scrivono tutti il mercato è appena iniziato...
peccato che pogba negli ultimi 2 anni abbia passato più tempo da infortunato che in campo, ora immagina sotto acciuga e colleghi che bella prospettiva di vederlo giocare con continuità
pare si stia imbastendo uno scambio alla pari rabiot- firmino con il liverpool ,qualche dubbio sull'età va per i 32 ma dove si firmina?
scambierei pure il davids attuale per rabiot...
https://youtube.com/shorts/o5ucL0JVI7c
non i cambi casacca di cui avremmo bisogno quest'estate, ma segnamoceli lo stesso
visto come lo fa giocare allegri a vlahovic avrei dato l'8 di tardelli o il 4 di furino
visto come lo fa giocare allegri a vlahovic avrei dato l'8 di tardelli o il 4 di furino
L'8 è esagerato gli darei il 6 di Baresi o il 2 Ferrara
scambierei pure il davids attuale per rabiot...this.
Ma pure 3 bic nere van bene per Rabiot.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
this.
Ma negli highlights è fortissimo :alesisi:
this.
no dai almeno una per milione di euro di stipendio...:asd:
Finalmente introducono il fuorigioco automatico.. Se tutto va bene non vedremo più quelle linee ridicole, VARgognose e totalmente contrarie ad ogni logica scientifica che falsano le partite a piacimento.
certo il "fuorigioco automatico" è molto più scientifico e preciso delle linee e delle telecamere :rotfl: :rotfl: ciccius from the neuro
Come fai a gestire il passivo?
rimettessero la luce tra i giocatori invece de ste cazzate, considerare fuorigioco l'alluce o la punta del cazzo o del naso è la cazzata più madornale del calcio
certo il "fuorigioco automatico" è molto più scientifico e preciso delle linee e delle telecamere :rotfl: :rotfl: ciccius from the neuroCapisco che con la prima media sia difficile accettare che esistano concetti e tecnologie più complesse delle righe fatte a matita, coraggio, non è colpa tua.
rimettessero la luce tra i giocatori invece de ste cazzate, considerare fuorigioco l'alluce o la punta del cazzo o del naso è la cazzata più madornale del calcio
infatti, una punta dell'alluce che vantaggio darebbe?
Va bene l'oggettività, però si rasenta il ridicolo, in certe situazioni
io rimetteri il guardalinee e se sbaglia pace
così come odio il var
soprattutto sull'attesa della convalida dei gol
l'arbitro ha fatto sempre parte del gioco
piuttosto pensino al gioco effettivo, così non si vedrebbero più lavativi che si rotolano a terra con l'occhino aperto per vedere se funziona
Regola semplice che si può applicare subito è fuorigioco se tra il tallone più avanzato dell'attaccante e la punta più avanzata del difensore c'è luce con qualsiasi parte del corpo la si tocchi a qualsiasi quota si trovino.
Se sono in salto si proiettano a terra.
Finiti i dubbi sul fuorigioco.
Non lo faranno mai.
bisogna vedere che significa "fuorigioco automatico".
Oggi tutti i giocatori di calcio hanno dei chip nelle maglie, cosi' come i palloni, teoricamente si potrebbe implementare qualcosa del genere per capire se il giocatore sia piu' avanti rispetto all'ultimo difensore al momento del passaggio, ma credo occorrerebbe una sperimentazione abbastanza intesa per capire se funziona o meno...
edit: leggo qui https://www.yahoo.com/entertainment/fifa-approves-semi-automatic-offside-technology-word-cup-qatar-2022-213057911.html?guccounter=1&guce_referrer=aHR0cHM6Ly9kdWNrZHVja2dvLmNvbS8&guce_referrer_sig=AQAAANKopMT2H7-9pDE8xUUvDB6ftfQPWA69ATNDgo28N3VMkPygzufhrM22AG2JJ NYv5KJBKXala8LgIPsRPrGhYvE2xNWnjfNI9myOXM1hWyesEkq OnKamtemMTEMSzxh-sB-9YzmCAUesNjxiA602MOKfDEcLYnD9cpnPmG7MDs7D che funziona con le telecamere e sara' usato in Qatar 2022
edit2: e' stato sviluppato da un'azienda svedese, la ChironHego (https://chyronhego.com/)
https://ciudadanospormexico.org/fifas-semi-automated-offside-var-technology-to-go-into-development-in-2021/
Regola semplice che si può applicare subito è fuorigioco se tra il tallone più avanzato dell'attaccante e la punta più avanzata del difensore c'è luce con qualsiasi parte del corpo la si tocchi a qualsiasi quota si trovino.
Se sono in salto si proiettano a terra.
Finiti i dubbi sul fuorigioco.
Non lo faranno mai.Imho è impossibile far finire i dubbi sul fuorigioco, perché ci sarà sempre la situazione limite in cui non si avrà la certezza (questo punto dipende dalla tecnologia) o in cui tizio si lamenterà perché è in fuorigioco di tre cm (ma al progredire della tecnologia, i tre cm attuali diventeranno mezzo cm)
E questo vale sia con la regola attuale che con la luce, o qualsiasi opzione possa venirci in mente
felaggiano
04-07-22, 07:54
Sarà sempre questione di mezzo centimentro, qualunque sia il criterio adottato. Questi discorsi sono senza senso.
Imho è impossibile far finire i dubbi sul fuorigioco, perché ci sarà sempre la situazione limite in cui non si avrà la certezza (questo punto dipende dalla tecnologia) o in cui tizio si lamenterà perché è in fuorigioco di tre cm (ma al progredire della tecnologia, i tre cm attuali diventeranno mezzo cm)
E questo vale sia con la regola attuale che con la luce, o qualsiasi opzione possa venirci in mente
Guarda così facendo non sarà più questione di cm perché ci sarebbero molto meno casi e comunque il fatto che debba esserci luce implica che devi tirare una riga sulla ounbdel piede del difensore e vedere se questa interseca il tallone dell'attaccante.
Ci sarebbero in pratica un 30 cm di differenza rispetto ad oggi che diminuirebbero i casi di fuorigioco probabilmente del 70%, un po' perché i casi limite sarebbero meno un po' perché se lasci più di un piede di vantaggio ad un attaccante poi rischi che se non era fuorigioco non lo prendi più...ma ripeto non lo faranno mai si inveterranno soluzioni al limite della follia.
Il problema è che quelle soluzioni saranno a prova di errore finanche verranno usate correttamente alla prima volta che un VAR la userà alla cazzo di cane crollerà tutto.
L'unica sarebbe togliere il fuorigioco :snob:
Che poi ad Allegri andrebbe anche bene: 10 in area e quando si recupera palla la si da a Bonucci che la lancia lunghissima a vlahovic che aspetta davanti al portiere avversario
Dopo tante chiacchiere questa dovrebbe essere la settimana in cui arriveranno le prime ufficialità, Pogba è dato quasi per certo e anche Di Maria dovrebbe essere annunciato in settimana, si parla anche di Cambiaso, per De Ligt la situazione è più complicata speriamo però di sbloccarla entro la fine di luglio sia se dovesse essere rinnovo sia per l'addio, perchè il 13 agosto si parte e se dobbiamo sostituirlo i sostituti devono arrivare il prima possibile.
felaggiano
04-07-22, 08:44
Guarda così facendo non sarà più questione di cm perché ci sarebbero molto meno casi e comunque il fatto che debba esserci luce implica che devi tirare una riga sulla ounbdel piede del difensore e vedere se questa interseca il tallone dell'attaccante.
Se il piede dell'attaccante e quello del difensore si "intersecano" per un centimetro hai la stessa, identica situazione di ora, solo mezzo metro più avanti. Non cambia niente.
Il fuorigioco è una delle poche cose misurabili oggettivamente, sarebbe il caso di smettere anche solo di discuterne.
Non c'è luce non è fuorigioco.
la luce serve proprio a dare quella tolleranza.
la luce serve proprio a dare quella tolleranza.Un cm in più hai luce, un cm in meno non ce l'hai.
È identico ad ora come principio, ogni situazione in cui hai un limite misurabile da non superare hai questo problema.
Anche sui limiti di velocità: vi è mai capitato di rosicare per aver preso una multa in un tratto in cui hai superato il limite di 6-7km orari?
Ne hai 5 di tolleranza per compensare l'imprecisione dello strumento, ma se secondo la macchina che misura hai superato il limite di 4 o di 6 km/h (nessuna differenza, all'atto pratico) hai due verdetti completamente diversi.
Nei discorsi che state facendo, state solo spostando il punto in cui misurare e/o la tolleranza all'errore, ma questo problema rimarrà sempre perché è inevitabile per questo tipo di situazioni
felaggiano
04-07-22, 10:57
la luce serve proprio a dare quella tolleranza.
Ma non c'è nessuna tolleranza, nel momento stesso in cui definisci "luce" hai riportato tutto al punto di partenza.
Io non ho capito cosa ci sia di tanto fastidioso nel fuorigioco, comunque. Non sento mai lamentele quando un palla entra (o non entra) di mezzo centimetro.
Ma non c'è nessuna tolleranza, nel momento stesso in cui definisci "luce" hai riportato tutto al punto di partenza.Però essere mezzo metro più in qua o più in là (guardialinee e telecamera) ti cambiano tutto :chebotta:
felaggiano
04-07-22, 11:01
Però essere mezzo metro più in qua o più in là (guardialinee e telecamera) ti cambiano tutto :chebotta:
Il guardalinee sì, la telecamera no. Ma poi vale anche per il discorso "luce".
Ma non c'è nessuna tolleranza, nel momento stesso in cui definisci "luce" hai riportato tutto al punto di partenza.
Io non ho capito cosa ci sia di tanto fastidioso nel fuorigioco, comunque. Non sento mai lamentele quando un palla entra (o non entra) di mezzo centimetro.
sì però il fuorigioco è fatto per non dare vantaggio all'avversario sul difensore: il discorso della "luce", vuol dire che l'attaccante è avanti di un piede, toericamente trae vantaggio
se è avanti per la punta del naso, il gomito, o per un dito del piede, non c'è vantaggio alcuno
sempre oggetività del fatto è, ma almeno ha una logica considerare l'azione penalizzante per il difensore, se rimane indietro di un passo
sì però il fuorigioco è fatto per non dare vantaggio all'avversario sul difensore: il discorso della "luce", vuol dire che l'attaccante è avanti di un piede, toericamente trae vantaggio
se è avanti per la punta del naso, il gomito, o per un dito del piede, non c'è vantaggio alcuno
sempre oggetività del fatto è, ma almeno ha una logica considerare l'azione penalizzante per il difensore, se rimane indietro di un passoA su questo sono d'accordo, però ci sarà sempre il discorso sul cm qui o lì. :sisi:
Ma sto Pessina AL MONZA in prestito con riscatto a 15mln? :bua:
Danno per fatta Kenan Yildiz, descritto come potenziale fenomeno dell'u17 turca (e del Bayern)
felaggiano
04-07-22, 13:51
sempre oggetività del fatto è, ma almeno ha una logica considerare l'azione penalizzante per il difensore, se rimane indietro di un passo
Questo sì ma si parlava di eliminare la "questione di centimetri", cosa che invece è impossibile.
Danno per fatta Kenan Yildiz, descritto come potenziale fenomeno dell'u17 turca (e del Bayern)
Si ma non è un giocatore per questa stagione, mi interessano più quelli pronti per ora
Questo sì ma si parlava di eliminare la "questione di centimetri", cosa che invece è impossibile.
quello per forza, una riga va tirata e ci sarà sempre
basta renderla più logica: vedersi annullato un gol per un unghia più lunga del piede o perchè hai un orecchio al di là, non ha senso
come detto, il fuorigioco deve impedire un (presunto o reale) vantaggio dell'attaccante, così com'è oggi è solo ridicolo
edit: leggo qui https://www.yahoo.com/entertainment/fifa-approves-semi-automatic-offside-technology-word-cup-qatar-2022-213057911.html?guccounter=1&guce_referrer=aHR0cHM6Ly9kdWNrZHVja2dvLmNvbS8&guce_referrer_sig=AQAAANKopMT2H7-9pDE8xUUvDB6ftfQPWA69ATNDgo28N3VMkPygzufhrM22AG2JJ NYv5KJBKXala8LgIPsRPrGhYvE2xNWnjfNI9myOXM1hWyesEkq OnKamtemMTEMSzxh-sB-9YzmCAUesNjxiA602MOKfDEcLYnD9cpnPmG7MDs7D che funziona con le telecamere e sara' usato in Qatar 2022
[/url]
non dirlo a ciccius che le telecamere ad alta definizione sono più precise dei fregnetti GPS o stronzate simili, deve rendersi ridicolo ancora per una decina d'anni
basta renderla più logica: vedersi annullato un gol per un unghia più lunga del piede o perchè hai un orecchio al di là, non ha senso
come detto, il fuorigioco deve impedire un (presunto o reale) vantaggio dell'attaccante, così com'è oggi è solo ridicolo
sul discorso dei centimetri, basterebbe una regola che ammetta una tolleranza di qualche centimetro, ovviamente in base alla precisione della tecnologia utilizzata. In caso di dubbio, non e' fuorigioco. Certo, e' vero che anche qui si possono aprire le porte dell'inferno (delle polemiche)
sul discorso dei centimetri, basterebbe una regola che ammetta una tolleranza di qualche centimetro, ovviamente in base alla precisione della tecnologia utilizzata. In caso di dubbio, non e' fuorigioco. Certo, e' vero che anche qui si possono aprire le porte dell'inferno (delle polemiche)Guarda che è già così: nel dubbio la bandierina rimane giù
rimane giù, ma poi c'è il var che conta i peli del culo ai giocatori e se l'attaccante ne ha uno più lungo, è fuorigioco :boh2:
- - - Aggiornato - - -
anzi, ormai i guardalinee manco la alzano, aspettano che sia il var a fermare l'azione, oramai... visto più volte :facepalm:
rimane giù, ma poi c'è il var che conta i peli del culo ai giocatori e se l'attaccante ne ha uno più lungo, è fuorigioco :boh2:A quel punto non c'è più il dubbio.
Se la regola dice che basta avere mezzo cm avanti ed il var verifica che hai mezzo cm avanti, non c'è più il dubbio ed è fuorigioco.
felaggiano
04-07-22, 15:25
Se non ho capito male stai discutendo su dove sia più sensato tirare la riga, e se posso essere anche d'accordo non ho capito cosa questo abbia a che fare coi gol annullati per una falangetta fuori posto, che ci saranno sempre.
non dirlo a ciccius che le telecamere ad alta definizione sono più precise dei fregnetti GPS o stronzate simili, deve rendersi ridicolo ancora per una decina d'anni
Denoti una tale ignoranza che è anche impossibile risponderti seriamente.
Tra l'altro, le meravigliose telecamere ad alta definizione usate in Serie A:
https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2021/08/Schermata-2021-08-22-alle-20.42.55.jpg
800x600 se proprio va bene, sicuramente affidabile quando si parla di centimetri si. Quando sarebbe il caso di chiudere la bocca invece di dare sfoggio della propria ignoranza e pochezza.
E invece no, perchè i centimetri se li valutano 3 stronzi in cabina var tirando le righe col pennarello come fatto fin qui sono un metro di valutazione ridicolo, se rilevati invece tramite tecnologia uguale identica per tutti e quindi non più soggetta ad ambiguità diventano molto più accettabili.
Senza considerare che le macchine possono essere tarate in base alla loro effettiva precisione, con tolleranze ed altro.
Serve un metodo che renda il fuorigioco oggettivo, con regole certe e fisse quali solo la tecnologia ti può dare, e non la pagliacciata che è ora.
felaggiano
04-07-22, 18:08
Le righe non sono tracciate da un software?
Si ma non è un giocatore per questa stagione, mi interessano più quelli pronti per ora
under 17 vuol direi che sarà un giocatore che sarà fatto e finito per il 2035 con Allegri.
- - - Aggiornato - - -
Le righe non sono tracciate da un software?
si ma decide il VAR dove tracciarle, se invece ci fosse la regola che il VAR deve tracciare la riga in una posizione particolare non avresti più un tipo che cerca la posizione per trovarti in fuorigioco, al riga va tirata lì e punto.
La seconda la tiri in quel secondo punto e ciao bello.
Si ragazzi, ma la prossima volta che prendete per il culo quelli che piangono sugli arbitraggi se la Juve vince, ricordatevi il momento in cui andavate dicendo che il var traccia apposta le righe a caso per far risultare i fuorigioco che vuole :bua:
Ma nessuno commenta il fatto che allegri fino al 10 luglio non si fa vedere a torino e che si parte per la tournee ammeriggana l'11?
Abbiamo la squadra da rimontare, non sappiamo quasi che giocatori avremo, non sarebbe stato il caso di iniziare il ritiro oggi come tante altre squadre?
No, noi facciam i fighi e aspettiamo di essere negli states per pensare alla stagione. Boh, io son basito
Si ragazzi, ma la prossima volta che prendete per il culo quelli che piangono sugli arbitraggi se la Juve vince, ricordatevi il momento in cui andavate dicendo che il var traccia apposta le righe a caso per far risultare i fuorigioco che vuole :bua:
ecco riguardati le partite bobo che ci sono stati dei fuorigioco che definire imbarazzanti è poco, se per regolamento dici la linea deve passare qui e la seconda deve passare qua risolvi tutti i problemi.
- - - Aggiornato - - -
Ma nessuno commenta il fatto che allegri fino al 10 luglio non si fa vedere a torino e che si parte per la tournee ammeriggana l'11?
Abbiamo la squadra da rimontare, non sappiamo quasi che giocatori avremo, non sarebbe stato il caso di iniziare il ritiro oggi come tante altre squadre?
No, noi facciam i fighi e aspettiamo di essere negli states per pensare alla stagione. Boh, io son basito
se la sciagura si scava la fossa sono solo contento.
- - - Aggiornato - - -
finiremo dietro al Monza
che avrà Dybalka e ci segnerà una tripletta all'andata in casa a Torino e un poker fuori casa a Monza.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkSarà sicuramente rimasto a Livorno a studiare la tattica per il prossimo anno :snob:
C'è poco da commentare, mi dicono che durante la settimana non è che faccia chissà che allenamenti.
C'è poco da commentare, mi dicono che durante la settimana non è che faccia chissà che allenamenti.questo poco ma sicuro :bua:
tanto sono pronto ed emotivamente preparato ad un'annata fallimentare prima si scava la fossa e prima ce lo leviamo dai coglioni e spero anche alcuni dirigenti in primis il boss
ritardate la preparazione per essere in forma a maggio quando ci si gioca la cempions :sisi:
ritardate la preparazione per essere in forma a maggio quando ci si gioca la cempions :sisi:
prepararsi o meno tanto con allegri conta sega, non corrono comunque, 20 minuti e sono scoppiati come tutta la scorsa stagione
il primo fesso diplomato alla CEPU sarebbe un preparatore migliore di acciuga e staff
solo in una cosa eccellono,
infortunarli a raffica
dicono che da calciatore non si impegnasse molto durante gli allenamenti, filosofia di vita portata anche da allenatore
Bene, siamo ai primi di luglio e già si tifa contro.
Livelli sempre più alti
ecco riguardati le partite bobo che ci sono stati dei fuorigioco che definire imbarazzanti è poco, se per regolamento dici la linea deve passare qui e la seconda deve passare qua risolvi tutti i problemi.
Ho molti dubbi che nelle regole attuali ci sia scritto "boh, tracciate le righe un po dove vi pare" :asd:
Molta gente già non ha fiducia nel mercato, bah, a me le prospettive sembrano buone.
Per ora abbiamo solo perso gente e preso nessuno, quindi al momento proseguo sulla via di un cauto pessimismo anche io
Per ora abbiamo solo perso gente e preso nessuno, quindi al momento proseguo sulla via di un cauto pessimismo anche io
Quindi Pogba e Di Maria solo roba da giornalai?
felaggiano
05-07-22, 08:03
Finché non c'è la foto con la canotta traforata sono solo voci.
Ma poi tanto anche se dovessero arrivare non servirebbe a nulla, capirai, con Allegri come minimo si finisce in B.
Finché non c'è la foto con la canotta traforata sono solo voci.
Ma poi tanto anche se dovessero arrivare non servirebbe a nulla, capirai, con Allegri come minimo si finisce in B.
Addirittura dal 4 posto alla B?
felaggiano
05-07-22, 08:07
Il quarto posto è stato dovuto solo ed esclusivamente all'inspiegabile suicidio di 16 squadre che normalmente giocano molto meglio della Juve. Una combinazione così favorevole non si ripeterà.
Molta gente già non ha fiducia nel mercato, bah, a me le prospettive sembrano buone.
Tranquillo Angels, il prossimo anno vinciamo tutto. Siamo talmente più forti degli altri che Allegri ha preferito rimanere in spiaggia piuttosto che andare in ritiro, tanta è la differenza di valori in campo.
Peccato per De Ligt che se ne vuole andare, ma se pensa che il progetto della Juventus faccia pietà è sicuramente lui che non lo capisce.
Quindi Pogba e Di Maria solo roba da giornalai?Non mi risulta che al momento abbiano firmato.
per ora nella Juve vedo poche idee e confuse... poi se parte De Ligt sarà necessario mettere seriamente mano alla difesa...
Bè con 40/50kk indirizzati verso zaniolo, la vedo povera mettere mano bene alla difesa
Bè con 40/50kk indirizzati verso zaniolo, la vedo povera mettere mano bene alla difesa
L'unica è prendere Zaniolo con il solito prestito a x milioni e dilazionare quindi il pagamento su più anni....
Al momento ogni reparto presenta gravi carenze di numeri e qualità...
Sì, penso seguiranno questa strada.
Solo che se non sbaglio ad oggi hai già i pagamenti per vlaho/Locatelli/Kean/chiesa (?), dopo i vari dilazionamenti. Per quanto a zaniolo darai solo una parte (ma poi perché dare 50kk per zaniolo io davvero boh), i soldi sono pochi. In pratica mezzo de ligt (minimo) è già stato speso
mettere zaniolo già fisicamente precario a 22 anni nelle mani di acciuga in pratica è un suicidio assistito ,
per il giocatore intendo
duemilaquarantasei
05-07-22, 13:44
L'Ultimo Uomo
Quale Pogba torna alla Juventus
L'Ultimo Uomo by Marco D'Ottavi / July 05, 2022 at 02:37PM//keep unread//hide
Nelle chat private di Whatsapp, sui canali Telegram, nei tweet criptici degli insider l’emoticon con il polpo si è rincorsa per settimane e i tifosi della Juventus sapevano bene che voleva dire (che poi: Polpo è stata una italianizzazione del soprannome francese di Paul Pogba, La pioche, la cui traduzione letterale è “il piccone”, ma che indica anche una persona sempre pronta a scherzare, anche troppo). Come se ci fosse bisogno di ulteriori conferme, oltre quelle degli incontri tra procuratori e società, qualcuno ha raccontato di una ditta di pulizie impegnata alacremente nell’appartamento che Pogba aveva tenuto a Torino; qualcun altro ha citato amici torinesi del francese avvertiti per tempo del suo ritorno; le macchine si sono spostate tra garage di varie città, i pezzi del puzzle si sono uniti lentamente in una rincorsa che sembra simile, in qualche modo, a quella di Cristiano Ronaldo nel 2018.
L’annuncio, si era detto, sarebbe arrivato in concomitanza della presentazione del suo documentario Pogmentary, uscito il 17 giugno. Poi c’è stato lo spavento del PSG, con Zidane promesso allenatore a concupire Pogba. Superata la paura, l’annuncio definitivo è stato rimandato di giorno in giorno, mentre le parti stanno limando dettagli sempre più piccoli. Nei giorni scorsi è arrivata anche la conferma di Arrivabene, che ha raccontato che l’idea di prendere il francese è nata «da una domanda: “Ma perché non prendiamo Pogba?”».
Quale sarà il giorno, forse già questa settimana, solo una cosa è sicura: Paul Pogba è pronto a tornare.
Tra i tifosi si insegue il ricordo del passato, impauriti però dal pessimismo della ragione. Pogba ha lasciato la Juventus nel 2016 in rampa di lancio per diventare uno dei migliori giocatori al mondo, pensare di avere indietro lo stesso centrocampista sarebbe miscredenza, un insulto al tempo che passa. In mezzo ci sono state sei stagioni con il Manchester United, stagioni difficili, che forse lo stesso giocatore vorrebbe cancellare (e, si può credere, la voglia di tornare alla Juventus nonostante offerte di club come City e PSG, ha proprio un senso di “rinascita” per lui).
Tra Pogba e lo United non ha mai davvero funzionato, almeno al livello che si pensava potesse raggiungere il francese, e non è mai sembrato che nessuna delle due parti volesse sforzarsi di trovare una soluzione a riguardo. Arrivato come calciatore più costoso della storia, a Manchester Pogba ha attraversato tutti i possibili bassi: dai litigi con Mourinho, che lo ha definito “un virus”, agli infortuni sempre più frequenti; dalle incomprensioni tattiche alle accuse di scarso impegno, dalle richieste di cessione all’indifferenza dei tifosi verso il suo mancato rinnovo.
Certo ci sono stati anche gli alti: la vittoria dell’Europa League, una stagione da 16 gol, un feeling con Solskjaer che sembrava promettente, alcune partite in cui è sembrato semplicemente troppo forte anche nel campionato più competitivo del mondo ma, alla fine dei conti, il saldo è largamente negativo. Nel crollo tecnico e societario dello United attuale Pogba più che risultare un appiglio nella tempesta è stato lo specchio del momento negativo.
Che Pogba è il Pogba del 2022
Senza stare troppo a scavare nel passato e indagare le ragioni profonde di questo fallimento, è interessante provare a capire a che punto è il Pogba attuale, un calciatore di 29 anni, non vecchio quindi, ma con otto diversi infortuni negli ultimi tre anni che gli hanno fatto perdere quasi 80 partite. In questa stagione il francese è sceso in campo 27 volte, per un totale di 1782 minuti (è partito titolare nel 45% delle partite, giocando il 42% dei minuti disponibili), saltando 20 partite per due infortuni principali, entrambi muscolari: uno alla coscia (recidivo) e uno al polpaccio, che l’ha costretto a uscire dopo 10 minuti della sfida contro il Liverpool, poi persa 4-0, l’ultima partita del francese in maglia United.
In un’annata storta per lo United, che non è riuscito a confermare quanto di buono visto nella scorsa stagione, anzi facendo un deciso passo indietro sia nei risultati che nella crescita dei giovani, Pogba ha faticato a mantenere il suo posto da titolare. Con Solskjaer, esonerato a fine novembre, ha giocato principalmente come esterno sinistro in un 4-2-3-1, con Rangnick ha un po’ vagato per il campo, giocando davanti alla difesa, ma anche un paio di volte come trequartista (in assenza di Bruno Fernandes) e addirittura una partita come falso nove, in una sconfitta 4-1 contro il City. Anche in quest’ultima versione allo United, Pogba è rimasto incastrato tra le due anime che hanno accompagnato la sua esperienza inglese: la qualità con cui può gestire il possesso e le sue doti difensive lo spingevano più basso sul campo, posizione che occupa di solito anche con la Francia, ma in maniera diversa; la creatività e la capacità di essere incisivo negli ultimi metri di campo più in alto.
Pogba era partito anche bene: alla prima giornata di Premier, in un 5-1 contro il Leeds, ha servito quattro assist. Dopo quattro giornate gli assist erano diventati sette. Poi però è appassito come tutto il Manchester United. A fine stagione gli assist sono diventati nove (da 3.8 xA) a cui ha aggiunto appena un gol (da 2.5 xG), numeri lontani dalle sue migliori stagioni (nel 2018/19 16 gol e 10 assist). Le statistiche raccontano di un centrocampista che tira molto meno che in passato (1.73 tiri per 90’, con una percentuale di appena il 26,5% in porta), che ha ridotto l’influenza sul possesso della squadra (75.7 tocchi ogni 90’ minuti, 20 in meno di quelli della prima stagione allo United), ma che è ancora al top per dribbling (2.6 riusciti per 90’ in Premier, l’ottavo migliore del campionato) e passaggi nell’ultimo quarto di campo (è oltre il 90esimo percentile tra i centrocampisti per passaggi nella trequarti avversaria, passaggi in area di rigore e assist). Anche a livello difensivo le sue statistiche sono in calando rispetto alle migliori stagioni e basta vederlo giocare per capire come la capacità di strappare il pallone agli avversari usando la lunghezza delle sue gambe è molto diminuita, così come in generale la sua elasticità, che gli permetteva di essere agile e sfuggente anche con un fisico imponente.
Non proprio una giocata del Pogba che ricordiamo.
Per chi ha nella memoria il Pogba della Juventus il confronto può essere avvilente: la differenza maggiore tra le due versioni non è solo nella fisicità dirompente, nella velocità delle sue corse palla al piede o nella forza dei suoi tiri, quanto piuttosto nell’atteggiamento mostrato in campo. Nel ricordo dei tifosi Pogba era un’espressione di gioia, in campo poteva essere sopra le righe, anche all’eccesso alcune volte, ma solo con la sua presenza il centrocampista francese poteva accendere una partita, non c’era niente di banale nelle sue giocate. Oggi Pogba sembra invece svuotato da questo spirito, almeno quando indossa la maglia dello United. Non che abbia totalmente cambiato il suo modo di giocare – anzi, c’è sempre la voglia di prendersi rischi, di tentare cose difficili – ma è l’atteggiamento che tiene in campo, un certo tipo di indifferenza, che può essere anche la conseguenza di un rapporto con i tifosi e la stampa inglese difficile dal primo giorno.
Pogba è apparso fin da subito molto restio ad aprirsi con il pubblico inglese, con i giornali sempre pronti a criticare ogni singolo inciampo di un calciatore costato 105 milioni di euro. Rapidamente il rapporto tra il calciatore e l’ambiente si è deteriorato, come si può notare in alcuni passaggi del documentario appena uscito per Amazon (altro segno che Pogba preferisce “raccontarsi da sé”, e non è andata benissimo, visto che la serie che si è classificata all’ultimo posto su IMDb secondo le valutazioni degli utenti). Il francese è sempre stato molto onesto a riguardo la sua necessità di sentirsi bene per giocare bene. È un argomento su cui è tornato anche pochi giorni fa, in un’intervista a Uninterrupted: «Se sono in sintonia prima di tutto con la squadra, con i tifosi, con il club che ti conosce e ti ama, io come tutti i giocatori posso dare il meglio» ha detto, lasciando intuire come a Manchester la situazione fosse un po’ diversa. «Se sei libero mentalmente e ti diverti, performi. Devi essere a tuo agio dove giochi e con le persone con cui giochi. È la cosa più importante», una frase che sembra un messaggio ad Allegri, alla società e ai tifosi della Juventus.
Che Pogba vedremo a Torino?
Tutto nella volontà di riprendere Pogba va proprio verso questa direzione, un tentativo di mettere il più a suo agio possibile il francese. Se tornare al 2016 è impossibile, si può cercare di ricostruire le stesse sensazioni. L’amore dei tifosi, che ha invaso i social, non sembra cambiato di una virgola nonostante l’addio rumoroso e difficile da mandare giù della prima volta; anche la presenza di Allegri è una garanzia. Se arrivare a dire che Pogba è una creatura dell’allenatore livornese è esagerato (è stato lanciato da Conte, ma insomma non è uno di quei giovani che dovevano essere plasmati da qualcuno), è indubbio che tra i due esistesse una forte alchimia, come raccontato bene dai social della Juventus con due video rimasti storici, uno in cui si sfidano a segnare in delle porticine e un altro in cui si sfidano a basket. Inoltre Pogba arriverebbe in una squadra con pochi leader, in cui può svolgere quel ruolo di trascinatore a cui ha sempre ambito e che ha funzionato bene con la maglia della Francia ma molto meno a Manchester.
Certo, nel calcio niente arriva da solo. Allegri dovrà trovare il modo per mettere a suo agio Pogba tatticamente, anche a costo di rompere gli equilibri visti nell’ultima stagione. Nel 4-4-2/3-5-2 con cui la Juventus si è disegnata nel corso della stagione, il francese dovrebbe idealmente prendere il posto del compagno di Nazionale Adrien Rabiot, che veniva usato come una specie di elastico tra l’esterno del campo e il centro. È un ruolo che richiede un lavoro principalmente senza palla e un grande dispendio di energie. Se Rabiot non è Pogba, i suoi 0 gol e 2 assist in quasi 3000 minuti giocati raccontano di una posizione di campo da dove è difficile essere incisivi. Affidare gli stessi compiti a Pogba sarebbe come spararsi su un piede.
Nello stesso sistema, in alternativa, Pogba potrebbe fare il centrocampista che rimaneva più bloccato davanti alla difesa, dove nella scorsa stagione si è visto principalmente Locatelli. Anche in questa posizione, però, avrebbe compiti più difensivi che non creativi, aiutando certamente la risalita del possesso, che però la Juventus non usa con costanza, preferendo appoggiarsi rapidamente sulle punte.
Un’altra possibilità è che Allegri torni al 4-2-3-1 visto nei momenti migliori della prima esperienza a Torino. In questo caso Pogba potrebbe essere schierato tra i tre trequartisti dietro la punta; sia a sinistra come già visto al Manchester United – magari in attesa del ritorno di Chiesa in piena forma – che al centro. Messo sul lato Pogba finirebbe per stringere molto dentro al campo, accentuando i problemi nel creare ampiezza a sinistra evidenziati nella scorsa stagione (a meno che non dovesse arrivare un terzino molto più a suo agio nello spingere rispetto all’ultimo Alex Sandro). Anche al centro, dovendo ricevere in spazi stretti, spesso spalle alla porta, sembrerebbe un po’ sacrificato rispetto alla versione che può guardare la porta con tempo e spazio per la giocata decisiva in rifinitura.
Permettere a Pogba di guardare la porta dalla trequarti può risolvere alcuni dei problemi creativi della Juventus, anche grazie alle caratteristiche di Vlahovic.
Come detto, però, il suo ruolo ideale è quello di mezzala sinistra in un centrocampo bilanciato per permettergli di non occuparsi troppo della fase difensiva. Può funzionare bene in un 3-5-2, con un centrale e l’esterno a tutta fascia pronti a coprirlo o anche in un 4-3-3, il modulo più probabile con cui vedremo la Juventus nella prossima stagione visto l’arrivo in concomitanza di Angel Di Maria, che è ancora più difficile da immaginare in un modulo diverso. Con accanto due centrocampisti più attenti a dare equilibrio (che potrebbero essere Locatelli e Zakaria, o chi porterà il mercato), Pogba partendo da sinistra avrebbe la libertà di toccare tanti palloni, almeno in relazione al possesso della Juventus.
Se nell’ultima stagione in bianconero Pogba era una forza della natura nel connettere la fase difensiva a quella offensiva con le sue corse sul lato sinistro del campo, per poi essere fondamentale nella rifinitura (15 assist) e nella finalizzazione (10 gol), in questa nuova versione c’è da aspettarsi corse palla al piede meno trascinanti, ma non necessariamente una minore influenza nella fase offensiva della squadra. Sulla carta il talento offensivo della Juventus è altissimo e Pogba è proprio il giocatore ideale per unire tutti i punti: con la qualità del suo palleggio in spazi stretti può connettersi sul lato sinistro del campo con Chiesa; con la visione di gioco può servire i continui tagli di Vlahovic alle spalle delle difese avversarie; con i suoi inserimenti può essere uno dei ricevitori dei passaggi di Di Maria quando col sinistro entra dentro al campo.
Indubbiamente – al di là dell’aspetto romantico del ritorno o del ricordo di quello che in bianconero era diventato uno dei migliori centrocampisti al mondo – Pogba alla Juventus è un grande colpo: quante squadre in Serie A possono schierare un calciatore decisivo per la vittoria della Coppa del Mondo della propria squadra?
Se la carriera a livello di club non è decollata come ci potevamo aspettare, Pogba è comunque diventato una stella di primo livello grazie alla Francia e alla capacità di crearsi un personaggio in relazione con il suo talento. In una Serie A sempre più povera di grandi nomi, il suo arrivo non può che essere una buona notizia: potrà non piacere a tutti, ma il francese è un calciatore genuino, con un modo di giocare a calcio appagante e peculiare. La Juventus si ritrova tra le mani il centrocampista che gli mancava, con caratteristiche diverse dagli altri che ha in rosa. Quanto però questo secondo matrimonio sarà felice dipenderà dalle due parti in causa. Pogba vuole riprendere da dove aveva lasciato? E la Juventus è ancora la stessa squadra? Rispondere di sì a queste due domande ora è difficile, ma non è detto che le cose possono cambiare: Pogba e la Juventus vogliono ritornare a quei momenti, quando tutto sembrava più facile. Ritrovarsi è il primo modo per farlo succedere.
anche pogba nelle ultime 3 stagioni ha avuto più infortuni che io in 42 anni di vita,
boh! fiducia sottozero
chiesa che non si sa come torna se torna lo stesso di prima e quali tempistiche, pogbà con una cartella clinica recente da mani nei capelli, un vecchio che per 5 stagioni è stato in vacanza nella ville lumiere, un 22 enne con tanta classe con entrambe le ginocchia saltate e soggetto ad infortuni ripetuti con prognosi brevi e non,
il tutto nelle mani di un team atletico che nr infortuni è primo in tutte le classifiche europee
che poi sono tutti giocatori più o meno offensivi , a che duopo visto l'andazzo di come giochiamo?
L'unica è prendere Zaniolo con il solito prestito a x milioni e dilazionare quindi il pagamento su più anni....
Al momento ogni reparto presenta gravi carenze di numeri e qualità...
Le rate sono una cosa meravigliosa. Fino al giorno in cui ti svegli e scopri che tutto il tuo budget se lo mangiano le rate relative ai contratti stipulati negli anni precedenti.
felaggiano
05-07-22, 16:11
che poi sono tutti giocatori più o meno offensivi , a che duopo visto l'andazzo di come giochiamo?
Magari con altri giocatori (leggi: gente in grado di fare due passaggi di fila) si proverà a fare qualcosa di diverso dal saltare il centrocampo per andare immediatamente su Vlahovic.
Magari con altri giocatori (leggi: gente in grado di fare due passaggi di fila) si proverà a fare qualcosa di diverso dal saltare il centrocampo per andare immediatamente su Vlahovic.
non lo facevamo con khedira e pjanic dybala al suo meglio fisico, sandro prima che lo rovinasse fisicamente, quadrado al suo meglio arruffone ma tecnicamente e velocisticamente dotato e mi scordo qualcun altro e lo faremo con gente injury prone pur tecnicamente buona?
https://www.ilbardelfumetto.com/wp-content/uploads/2018/02/23_15100096072871.jpg
Dybufala intanto "scaricato" da Marotta... andrà veramente al Monza :asd:
Dybufala intanto "scaricato" da Marotta... andrà veramente al Monza :asd:
un paio di milioni potremmo darglieli, per me va al milan