Visualizza Versione Completa : [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS
Ma questo temo sia abbastanza scontato, almeno nel breve
Ma non eri tu che, quando io dicevo che bisogna mettersi in testa l'idea che a Juve non ha soldi e in base a questo bisogna pensare 1) il mercato e 2) le prospettive future, mi hai risposto "non possiamo rimanere fuori dalla CL due anni di fila", "ci sono risorse", ecc..?
Mi fa piacere che tu ti sia convinto :asd: .
Zaniolo è una testa calda
E quindi..?
Non lo prendiamo e (visto che Di Maria è andato) alterniamo sulla fascia destra Chiesa e il cadavere di Cuadrado?
Dicci, dicci... come l'avevi pensata, la strategia?
Intanto danno per fatto Milik: ok per i 7mln pattuiti l'anno scorso, ma ridistribuiti.
1.5mln ora, i restanti 5.5 nei prossimi tre anni.
Bene.
Il che, rende abbastanza l'idea sia della quotazione di Milik che della nostra situazione economico-finanziaria.
Milik non è altro che un onesto mestierante (e probabilmente sarà titolare, dato che Kean è una sega) e stiamo tirando il prezzo persino sulle noccioline. Stiamo parlando di convincere un venditore a suddividere 7 mln in 4 anni :bua: .
E' peggio della situazione che si è trovato davanti Marotta, santo Iddio :rotfl: !
Io vorrei sbagliarmi ma mi pare che stiamo costruendo l'Udinese (l'Atalanta sarebbe già dire tanto), non la Juve.
Se continua così, i rinnovi dei vari Rabiot, Chiesa e compagnia, li vedremo col binocolo: chi cazzo glielo fa fare, a giocare nell'Udinese, quando hanno squadre ben più grosse che li cercano?
Ma sopratutto chi cacchio glielo fa fare di gio are u altro anno sapendo chi c'è in panchina... :bua:
Pero' abbiamo Pobbà, mica pizza e fichi.... :snob:
Sono un suo grande fan, ma davvero ora come ora qualcuno darebbe 8 milioni a Chiesa?
Certo è pure vero che questa è l'ultima estate per cederlo.
Sono un suo grande fan, ma davvero ora come ora qualcuno darebbe 8 milioni a Chiesa?
Certo è pure vero che questa è l'ultima estate per cederlo.
Ti dico una cosa, Chiesa a detta di qualcuno era già scazzato per il modo e la maniera di come veniva usato in campo, Prima punta, ala o sarcazzo, sapendo che rimane il Genio e conoscendo la situazione finanziaria della Juve, ha chiesto il rinnovo al rialzo tanto sapeva che lo avrebbero rimbalzato, la Società rifiuta e se vendono la colpa non sarà sua, anche se ha fatto una stagione di melma, il potenziale e la giovine età l'aiutano. Oppure ha chiesto 8 per ottenere chessò 6.5.
Ma non eri tu che, quando io dicevo che bisogna mettersi in testa l'idea che a Juve non ha soldi e in base a questo bisogna pensare 1) il mercato e 2) le prospettive future, mi hai risposto "non possiamo rimanere fuori dalla CL due anni di fila", "ci sono risorse", ecc..?
Mi fa piacere che tu ti sia convinto :asd: .
Spe, dipende da cosa intendi per ridimensionarsi.
Io intendo che i tempi degli Higuain, degli 80mln per Vlaho e degli stipendi vicini a 6-7mln sono lontani.
Se viceversa te intendi che stiamo diventando l'udinese, allora proprio no.. Abbiamo una visione molto diversa :asd:
E confermo: imho zompare due CL di fila non è una cosa che la Juventus possa permettersi, a meno di non radere al suolo mezza rosa e ripartire quasi dal post B
Ti dico una cosa, Chiesa a detta di qualcuno era già scazzato per il modo e la maniera di come veniva usato in campo, Prima punta, ala o sarcazzo, sapendo che rimane il Genio e conoscendo la situazione finanziaria della Juve, ha chiesto il rinnovo al rialzo tanto sapeva che lo avrebbero rimbalzato, la Società rifiuta e se vendono la colpa non sarà sua, anche se ha fatto una stagione di melma, il potenziale e la giovine età l'aiutano. Oppure ha chiesto 8 per ottenere chessò 6.5.
Chiesa ha chiesto 8 perché erano quelle le promesse fatte al momento dell'acquisto: i 5mln di prima più la promessa di un rinnovo al rialzo con stipendio top per la società.
Il problema è che la società è cambiata, le condizioni sono cambiate e lo stesso Chiesa è cambiato.. Perché dopo l'infortunio non è ancora tornato quello di una volta.
Pare anche che sia "infastidito" dal dover giocare la conference.
Che poi capiamoci: se ha in mano proposte di primo livello, dal punto di vista economico e sportivo, fa anche bene a sparare alto: io rimango a giocare la conference in un progetto che magari punta a tornare grandi in due o tre anni, ma devi mettermi al centro del progetto e riempirmi di soldi. Se no ciao.
Ci sta
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Chiesa ha chiesto 8 perché erano quelle le promesse fatte al momento dell'acquisto: i 5mln di prima più la promessa di un rinnovo al rialzo con stipendio top per la società.
Il problema è che la società è cambiata, le condizioni sono cambiate e lo stesso Chiesa è cambiato.. Perché dopo l'infortunio non è ancora tornato quello di una volta.
Il rinnovo al rialzo non aveva cifre, poteva anche arrivare a chiederne 6 considerato la situazione finanziaria, invece ha sparato grosso, ed è plausibile pensare che lo abbia fatto perché avrebbe sicuramente ricevuto un NO e conseguente messa sul mercato, tanto sia Il Bayer che la Premiere non lo disdegnano, ed i malumori sul suo impiego di quest'anno, e non solo l'infortunio, che ne hanno svilito il valore fanno il resto. Non esiste solo il bianco e nero, ma anche le varie gradazioni.
Leggevo che non si trattasse di un generico "ti diamo più soldi", ma che stia chiedendo le cifre che gli avevano promesso.
Poi si, esisterebbero anche delle sfumature, ma a me pare che qui dentro il colore sia sempre uno solo :asd:
Leggevo che non si trattasse di un generico "ti diamo più soldi", ma che stia chiedendo le cifre che gli avevano promesso.
Poi si, esisterebbero anche delle sfumature, ma a me pare che qui dentro il colore sia sempre uno solo :asd:
Mancano due anni alla scadenza, 2025 se non sbaglio, poteva iniziare ad avere pretese dopo l'inizio del campionato o verso l'inizio dell'anno nuovo, avrebbe avuto il coltello dalla parte del manico, essendo che nel 2024 poteva se non sbaglio cercarsi un contratto senza vincoli...però l'ha fatto ora.
Mancano due anni alla scadenza, 2025 se non sbaglio, poteva iniziare ad avere pretese dopo l'inizio del campionato o verso l'inizio dell'anno nuovo, avrebbe avuto il coltello dalla parte del manico, essendo che nel 2024 poteva se non sbaglio cercarsi un contratto senza vincoli...però l'ha fatto ora.Ma se vuoi tenere il giocatore, te i discorsi sul rinnovo devi farli ora, mica tra sei mesi.
E se cominci a farli, giustamente il giocatore mette sul tavolo gli argomenti suoi
Ma se vuoi tenere il giocatore, te i discorsi sul rinnovo devi farli ora, mica tra sei mesi.
E se cominci a farli, giustamente il giocatore mette sul tavolo gli argomenti suoi
Bobo se chiedi 8 mln e sai la situazione finanziaria, a prescindere se ti li abbiano promessi o meno, vuole dire che te ne vuoi andare, perché questa tempistica considerato che hai fatto male quest'anno sia per problemi tuoi sia per un utilizzo ad minchiam? Potevi iniziare il discorso a campionato iniziato cosi' avevi anche il tempo per dimostrare che effettivamente non sei quello visto la stagione scorsa, e potevi avallare quella richiesta, oppure sei dell'idea che un altra stagione impiegato ad minchiam e con un team di macellai che invece di sistemarti il fisico te lo distruggono possano deprezzarti ancora? Avendo studiato anche PsyOps la vedo cosi'. Poi liberi di pensare il contrario.
E c'e' anche la possibilità che lo vogliano vendere a prescindere :bua:
Dai su, è evidente che ha sparato alto perché non vuole più rimanere e si fa mettere sul mercato.
Dagli torto, un altro anno con l'incapace che gli fa fare il terzino o la punta, lasciato da solo ad affrontare gli avversari quando il resto della squadra rimane indietro
Dai su, è evidente che ha sparato alto perché non vuole più rimanere e si fa mettere sul mercato.
Dagli torto, un altro anno con l'incapace che gli fa fare il terzino o la punta, lasciato da solo ad affrontare gli avversari quando il resto della squadra rimane indietro
La cosa che sto scrivendo da prima. :sisi:
Back to the origin
18-06-23, 15:48
Dagli torto, un altro anno con l'incapace che gli fa fare il terzino o la punta, lasciato da solo ad affrontare gli avversari quando il resto della squadra rimane indietroPurtroppo quoto, e non mi sento nemmeno di condannarlo.
Spe, dipende da cosa intendi per ridimensionarsi.
Io intendo che i tempi degli Higuain, degli 80mln per Vlaho e degli stipendi vicini a 6-7mln sono lontani.
Se viceversa te intendi che stiamo diventando l'udinese, allora proprio no.. Abbiamo una visione molto diversa :asd:
E confermo: imho zompare due CL di fila non è una cosa che la Juventus possa permettersi, a meno di non radere al suolo mezza rosa e ripartire quasi dal post B
1) Attualmente abbiamo un attaccante titolare da scegliere tra Milik e Kean (Vlahovic neanche lo considero, va via al 100%), un terzino destro 95enne che è titolare per mancanza di alternative, un terzino sinistro ancora peggiore, un centrocampo fatto da 1) un giovane promettente, 2) una delusione (Locatelli) e 3) una incognita enorme come Pogba (Rabiot per ora non ce l'abbiamo, se rinnova ne riparliamo). Va un po' meglio sulle ali, con Kostic e Chiesa.
Cos'è questa, se non una Udinese dei tempi belli? Parlo dei tempi in cui avevano Sanchez, Di Natale, Inler, ecc..
A parte il nome, in cosa questa Juventus sarebbe superiore?
2) La Juve "non può permettersi di saltare due CL"? E chi lo dice?
"Non può permettersi" significa che la cosa avrebbe conseguenze pesanti (tipo un ridimensionamento ancora più drastico), quindi la proprietà lo impedirà... giusto?
Ma parti dal presupposto che la proprietà abbia interesse a impedirlo, cosa che è tutta da vedere.
Elkann farà semplicemente quel che gli conviene di più dal punto di vista economico: se (ad esempio) ridimensionando risparmia 120 mln di stipendi all'anno mentre partecipando alla CL ne guadagna 100, preferirà sicuramente ridimensionare.
Ma è vera, 'sta cosa :asd: ?
Cioè, mi pare una tale stronzata... con che criterio fai promesse del genere?
Non è che stiamo parlando di Messi, stiamo parlando di un bel prospetto e niente altro. Che peraltro, prima del primo anno con la Juve era anche meno bello.
Con che criterio, gli prometteresti lo stipendio più alto della rosa prima ancora di vedere come gioca nella Juve?
Mi pare veramente una cazzata, c'è qualcuno che l'ha confermata?
Bobo se chiedi 8 mln e sai la situazione finanziaria, a prescindere se ti li abbiano promessi o meno, vuole dire che te ne vuoi andare, perché questa tempistica considerato che hai fatto male quest'anno sia per problemi tuoi sia per un utilizzo ad minchiam?
Vabbè, questa cosa della "situazione finanziaria" lascia il tempo che trova... lo sappiamo tutti.
Ognuno pensa agli interessi suoi, non esiste che Chiesa possa pensare di rinunciare a qualcosa solo perchè la società ne ha bisogno. Non lo fanno neanche le cosiddette "bandiere" (che non esistono neanche più), figuriamoci uno che alla Juve ci è arrivato giusto tre anni fa.
Se la promessa è stata fatta (cosa sulla quale ho MOLTI dubbi, come dicevo), è perfettamente logico che Chiesa pretenda che venga mantenuta.
1) Attualmente abbiamo un attaccante titolare da scegliere tra Milik e Kean (Vlahovic neanche lo considero, va via al 100%), un terzino destro 95enne che è titolare per mancanza di alternative, un terzino sinistro ancora peggiore, un centrocampo fatto da 1) un giovane promettente, 2) una delusione (Locatelli) e 3) una incognita enorme come Pogba (Rabiot per ora non ce l'abbiamo, se rinnova ne riparliamo). Va un po' meglio sulle ali, con Kostic e Chiesa.
Cos'è questa, se non una Udinese dei tempi belli? Parlo dei tempi in cui avevano Sanchez, Di Natale, Inler, ecc..
A parte il nome, in cosa questa Juventus sarebbe superiore?
2) La Juve "non può permettersi di saltare due CL"? E chi lo dice?
"Non può permettersi" significa che la cosa avrebbe conseguenze pesanti (tipo un ridimensionamento ancora più drastico), quindi la proprietà lo impedirà... giusto?
A questo punto ho i miei dubbi che rimanga anche Chiesa....
Ma parti dal presupposto che la proprietà abbia interesse a impedirlo, cosa che è tutta da vedere.
Elkann farà semplicemente quel che gli conviene di più dal punto di vista economico: se (ad esempio) ridimensionando risparmia 120 mln di stipendi all'anno mentre partecipando alla CL ne guadagna 100, preferirà sicuramente ridimensionare.
Si, ma se il tuo punto di partenza è quello, allora perché non immaginare scenari in cui Elkann forza la cessione di mezza squadra e promuove in blocco l'u23 con qualche esperto da mezza classifica a guidare la baracca?
Quel tanto che basta per una salvezza tranquilla, e sai che risparmio sui costi? :sisi:
Oppure, molto più semplicemente, perché non immaginare uno scenario un cui vende tutto il giocattolo ad un prezzo tale da non perderci e bon?
A questo punto ho i miei dubbi che rimanga anche Chiesa....
Anch'io e in quel caso saremmo ancora più Udinese :bua: .
Però credo che un altro anno rimanga.
Si, ma se il tuo punto di partenza è quello, allora perché non immaginare scenari in cui Elkann forza la cessione di mezza squadra e promuove in blocco l'u23 con qualche esperto da mezza classifica a guidare la baracca?
Quel tanto che basta per una salvezza tranquilla, e sai che risparmio sui costi? :sisi:
Oppure, molto più semplicemente, perché non immaginare uno scenario un cui vende tutto il giocattolo ad un prezzo tale da non perderci e bon?
1) Non credo che scendendo al livello "salvezza tranquilla" ci andresti a guadagnare. Probabile che quel che risparmieresti in stipendi sarebbe inferiore a ciò che ci perderesti con la diminuzione di appeal del marchio. Se invece sbaglio e con "salvezza tranquilla" risparmieresti più di quel che andresti a perdere... beh, certo che lo immagino, perchè no?
2) E chi l'ha escluso, che voglia vendere tutto il giocattolo al miglior prezzo possibile? Anzi, secondo me rimettere a posto i conti è un passo verso quella direzione (vendere un club indebitato e in rosso è più difficile). Non mi stupirei affatto se, risanati i conti, vendessero tutto.
E aggiungo che, a questo punto, ci spero: per me, rimanere nelle mani della Exor è più un male che un bene. Sono finiti i tempi di Gianni Agnelli (cioè di quel presidente che poteva mettere le mani nelle casse della famiglia e aveva una certa passione per la Juve) e, con la fine di quei tempi, è finita anche l'era in cui per la Juve era vantaggioso essere parte delle aziende di famiglia Agnelli-Elkann.
Durante l'era di Umberto Agnelli siamo andati forte grazie a una dirigenza stellare, ma senza che la proprietà ci mettesse chissà quale sostegno economico.
Dopo Umberto Agnelli abbiamo avuto dei burocrati della Exor, un Agnelli senza portafoglio e ora di nuovo burocrati della Exor. Il tutto, perchè al pezzo grosso dei trofei della Juve non gliene frega un cazzo, gli interessa molto di più (anche giustamente, eh) poter dire ai suoi soci che non ci sono società-piombo nel gruppo.
Qua ci si deve mettere in testa prima di tutto che i "presidenti" di una volta, cioè quelli che col calcio ci si divertivano anche e che ci vedevano un interesse "sentimentale", sono spariti da decenni. Non c'è più Gianni Agnelli, c'è la Exor.
Il resto, viene tutto di conseguenza.
Anch'io e in quel caso saremmo ancora più Udinese :bua: .
Però credo che un altro anno rimanga.
Se il contratto gli scade nel 2025 già il prossimo anno può iniziare a guardarsi intorno senza problemi. Quindi conviene alla Juve venderlo ora se lo vuole vendere, altrimenti rischi di perderlo a zero.
Se il contratto gli scade nel 2025 già il prossimo anno può iniziare a guardarsi intorno senza problemi. Quindi conviene alla Juve venderlo ora se lo vuole vendere, altrimenti rischi di perderlo a zero.
Ma perchè, hanno cambiato la regola :mah: ?
Da quel che ne sapevo io, Chiesa può iniziare a prendere contatti con altre squadre solo dal gennaio 2025.
Quindi, la Juve ha a disposizione le sessioni 1) estate 2023, 2) inverno 2023-2024 e 3) estate 2024, per venderlo...
Si, puoi venderlo anche l'anno prossimo, ma senza rinnovo ti metti nelle condizioni di farti prendere per le palle.
Questo in generale.
Nel caso di Chiesa diciamo che viene da due stagioni talmente di merda che se quest'anno si rilanciasse forse il prossimo anno lo potresti vendere alla stessa cifra a cui lo venderesti ora.
Perchè si parla di 40mln, che per il vero Chiesa non sono nulla
E aggiungo che, a questo punto, ci spero: per me, rimanere nelle mani della Exor è più un male che un bene. Sono finiti i tempi di Gianni Agnelli (cioè di quel presidente che poteva mettere le mani nelle casse della famiglia e aveva una certa passione per la Juve) e, con la fine di quei tempi, è finita anche l'era in cui per la Juve era vantaggioso essere parte delle aziende di famiglia Agnelli-Elkann.
Non lo so, anche nell'era Elkann abbiamo avuto delle belle iniezioni di cash, quando era necessario farlo, che un Lotito o un Dela se le sognano, o sbaglio?
Non è necessario avere il presidente innamorato che tira fuori i soldi per prendere Pippo, basta scegliere una dirigenza competente ed a quel punto poi le risorse mi pare vengano messe.
Sul fanta mercato di oggi, si parla di Giuntoli in arrivo (starebbe rinunciando ai bonus) e di Sarri che mostra apprezzamento per Zakaria e lo gradirebbe nello scambio che porterà MS in bianconero per la decima volta negli ultimi dieci anni
Si, puoi venderlo anche l'anno prossimo, ma senza rinnovo ti metti nelle condizioni di farti prendere per le palle.
SI infatti...ora ricordo...ma alla fine o lo rinnovi subito oppure, appunto, ha le carte buone in mano lui.
- - - Aggiornato - - -
Ma perchè, hanno cambiato la regola :mah: ?
Da quel che ne sapevo io, Chiesa può iniziare a prendere contatti con altre squadre solo dal gennaio 2025.
Quindi, la Juve ha a disposizione le sessioni 1) estate 2023, 2) inverno 2023-2024 e 3) estate 2024, per venderlo...
Si, chiedo venia, mi ricordavo che gli scadeva nei primi mesi del 2025 e quindi poteva fare quello che voleva gia' dal secondo semestre del 2024...
ancora milinkovic-savic??
siamo in ritardo di almeno 3 anni
ma lo scouting chi diamine lo fa, possibile che non si possa trovare un bietolone uguale al serbo, alla metà del prezzo (visto che lotito te lo farà pagare almeno il triplo del valore reale...)?
che tristezza...
ancora milinkovic-savic??
siamo in ritardo di almeno 3 anni
ma lo scouting chi diamine lo fa, possibile che non si possa trovare un bietolone uguale al serbo, alla metà del prezzo (visto che lotito te lo farà pagare almeno il triplo del valore reale...)?
che tristezza...
Beh M.Savic sarebbe un upgrade non indifferente, il problema come hai scritto te è che Lotrito te lo venderebbe a peso d'oro, 35mln la richiesta, e con Alegher..mah.
Imho non è un problema di scouting ma di teste.
Allegri vuole giocatori con quella "esperienza" e finchè sarà lui in panchina quella tipologia di giocatori verrà ricercata
La nostra dirigenza ha un'altra direttiva e un altro "stile" tra Manna e si spera Giuntoli
bah, a me milincoso mi sa già di bollitume
andava bene 4 anni fa, ora non se lo fila più nessuno, tant'è che lo darebbe a noi...
quant'è che voleva Lotito 3 anni fa? 120mln? :asd:
Questo in generale.
Nel caso di Chiesa diciamo che viene da due stagioni talmente di merda che se quest'anno si rilanciasse forse il prossimo anno lo potresti vendere alla stessa cifra a cui lo venderesti ora.
Perchè si parla di 40mln, che per il vero Chiesa non sono nulla
Vabbè, non esageriamo, eh :asd: .
Chiesa è stato comprato per 60 mln circa, che grosso modo corrispondono al suo reale valore.
Se lo dai a 40, non è che lo dai per "nulla", lo dai al 33% in meno, cioè la cifra giusta dopo due stagioni di merda. Io non vorrei che se ne andasse perchè spero che possa tornare quello di una volta (quindi attorno ai 60-70 mln).
Però ci sono due ENORMI problemi: 1) ormai è tornato dall'inizio di novembre, tempo per riprendersi ne ha avuto e non credo che ulteriore tempo sul campo migliorerà la sua condizione atletica. 2) il Chiesa attuale è l'ombra di quello del primo anno e non si capisce in base a cosa dovrebbe migliorare.
Non lo so, anche nell'era Elkann abbiamo avuto delle belle iniezioni di cash, quando era necessario farlo, che un Lotito o un Dela se le sognano, o sbaglio?
Non è necessario avere il presidente innamorato che tira fuori i soldi per prendere Pippo, basta scegliere una dirigenza competente ed a quel punto poi le risorse mi pare vengano messe.
Bah, a me pare che la proprietà abbia fatto le iniezioni di cash solo quando la dirigenza fatto qualche stronzata grossa, creando così la necessità di correre ai ripari :asd: .
In pratica, hanno messo i big money perchè i dirigenti hanno fatto delle operazioni terribili dal punto di vista economico (e non): Ronaldo, Ramsey, Arthur, Rabiot (complessivamente è stato un pacco)... a quel punto, o mettevano i soldi o si rischiavano sanzioni. Hanno ripianato perchè costretti, non perchè desiderosi di investire o perchè ci tenessero alla Juve.
Quand'è che hanno cacciato i soldi per prendere qualche grosso nome? Quando l'hanno fatta, una cosa tipo quelle che i vari PSG, City o Real fanno a ripetizione (non dico che dovevano farle a ripetizione, eh, chiedo quand'è che ne hanno fatta una)?
Fondamentalmente, è lo stesso motivo per cui ADL o Lotito non l'hanno mai fatto: i loro dirigenti hanno fatto anche loro delle cazzate, però mai così enormi. Non gli è stato consentito, proprio perchè la proprietà non era disponibile a rischiare così tanto.
Come dire che non solo non l'hanno mai fatto ma si sono messi anche nelle condizioni di non rischiare mai di doverlo fare.
Beh M.Savic sarebbe un upgrade non indifferente, il problema come hai scritto te è che Lotrito te lo venderebbe a peso d'oro, 35mln la richiesta, e con Alegher..mah.
E 35 mln sarebbero il "peso d'oro"? Vuoi scherzare :asd: ?
Guarda che qualche anno fa si diceva che Lotito ne volesse più di 100.
Se davvero si accontentasse di 35 mln, sarebbe da darglieli ora stesso. Anzi, ieri.
Ma non credo che ne chiederà mai meno di 60.
E 35 mln sarebbero il "peso d'oro"? Vuoi scherzare :asd: ?
Guarda che qualche anno fa si diceva che Lotito ne volesse più di 100.
Se davvero si accontentasse di 35 mln, sarebbe da darglieli ora stesso. Anzi, ieri.
Ma non credo che ne chiederà mai meno di 60.
Ad un anno dalla scadenza e 2 anni (28) in piu', rispetto a quanto chiedeva prima, e rispetto a quanto la Juve stia facendo i conti con i fichi secchi sono tanti. :bua:
Ad un anno dalla scadenza e 2 anni (28) in piu', rispetto a quanto chiedeva prima, e rispetto a quanto la Juve stia facendo i conti con i fichi secchi sono tanti. :bua:
E tu pensi che, con tutto questo, 35 mln siano "a peso d'oro" per un giocatore che 2-3 anni prima veniva valutato il triplo? Ma dai, su.
1) 28 anni è il top della carriera. Chi lo firma adesso, può fargli un quadriennale in tutta tranquillità. Non è certo un motivo per cui la valutazione debba scendere, stiamo parlando di un 28enne e non di un 30enne.
2) Che c'entra, la situazione della Juve con la valutazione di M-S? Se dici che 35 mln è "a peso d'oro", significa che lo è per chiunque lo debba acquistare. Per la Juve come per l'Arsenal o il Chelsea.
3) Mancano 12 mesi alla scadenza, non 6. Non è ancora il momento, per cui la valutazione debba scendere. Se dovesse finire questa sessione di calciomercato senza rinnovo o senza cessione, allora sì... ma non ora.
M-S per 35 mln sarebbe un regalo, altro che.
Infatti non lo cederanno mai, per quella cifra, a meno che lui non si rifiuti di rinnovare.
E non verrà mai alla Juve.
Secondo me, in questo calciomercato vedremo la dipartita di Vlahovic e l'arrivo di un giocatore meno costoso (Zaniolo o chi per lui).
Il resto sarà tutta roba di contorno, cartellini da massimo 10 mln: qualche vecchio mestierante (tipo Milik), qualche sostituto a buon mercato e roba così. Più qualche giovane di ritorno (tipo Frabotta o Rovella).
A meno che non si riescano a fare colpacci, tipo farsi pagare Arthur da qualche rincoglionito coi soldi, è tutto qua.
È il discorso che facevamo prima per chiesa: ad un anno dalla scadenza, il giocatore ti tiene per le palle.
Ha tutta la facilità del mondo per trovare un accordo con una società, e poi sostanzialmente dirti: o mi vendi a loro, oppure tra un anno me ne vado gratis.
Nel momento in cui vai a trattare su queste condizioni, quanto puoi sperare di ricevere?
Bah, a me pare che la proprietà abbia fatto le iniezioni di cash solo quando la dirigenza fatto qualche stronzata grossa, creando così la necessità di correre ai ripari :asd: .
In pratica, hanno messo i big money perchè i dirigenti hanno fatto delle operazioni terribili dal punto di vista economico (e non): Ronaldo, Ramsey, Arthur, Rabiot (complessivamente è stato un pacco)... a quel punto, o mettevano i soldi o si rischiavano sanzioni. Hanno ripianato perchè costretti, non perchè desiderosi di investire o perchè ci tenessero alla Juve.
Quand'è che hanno cacciato i soldi per prendere qualche grosso nome? Quando l'hanno fatta, una cosa tipo quelle che i vari PSG, City o Real fanno a ripetizione (non dico che dovevano farle a ripetizione, eh, chiedo quand'è che ne hanno fatta una)?.
Scusa, e ti pare poco? :mah:
E tu pensi che, con tutto questo, 35 mln siano "a peso d'oro" per un giocatore che 2-3 anni prima veniva valutato il triplo? Ma dai, su.
1) 28 anni è il top della carriera. Chi lo firma adesso, può fargli un quadriennale in tutta tranquillità. Non è certo un motivo per cui la valutazione debba scendere, stiamo parlando di un 28enne e non di un 30enne.
2) Che c'entra, la situazione della Juve con la valutazione di M-S? Se dici che 35 mln è "a peso d'oro", significa che lo è per chiunque lo debba acquistare. Per la Juve come per l'Arsenal o il Chelsea.
3) Mancano 12 mesi alla scadenza, non 6. Non è ancora il momento, per cui la valutazione debba scendere. Se dovesse finire questa sessione di calciomercato senza rinnovo o senza cessione, allora sì... ma non ora.
M-S per 35 mln sarebbe un regalo, altro che.
Infatti non lo cederanno mai, per quella cifra, a meno che lui non si rifiuti di rinnovare.
E non verrà mai alla Juve.
Secondo me, in questo calciomercato vedremo la dipartita di Vlahovic e l'arrivo di un giocatore meno costoso (Zaniolo o chi per lui).
Il resto sarà tutta roba di contorno, cartellini da massimo 10 mln: qualche vecchio mestierante (tipo Milik), qualche sostituto a buon mercato e roba così. Più qualche giovane di ritorno (tipo Frabotta o Rovella).
A meno che non si riescano a fare colpacci, tipo farsi pagare Arthur da qualche rincoglionito coi soldi, è tutto qua.
Tom per la Juve attuale e la sua situazione dove deve ripianare etc...35mln sono tanti, e considerato che hanno chiesto la dilazione sui 7mln di riscatto su Milik non penso abbiano chissà quali soldi da spendere, questo sempre se M-S voglia venire alla Juve, già me lo vedo a fare il mediano o il centrale difensivo...
È il discorso che facevamo prima per chiesa: ad un anno dalla scadenza, il giocatore ti tiene per le palle.
Ha tutta la facilità del mondo per trovare un accordo con una società, e poi sostanzialmente dirti: o mi vendi a loro, oppure tra un anno me ne vado gratis.
Nel momento in cui vai a trattare su queste condizioni, quanto puoi sperare di ricevere?
Dipende tutto da quante squadre ci sono sul giocatore.
Se ce n'è più d'una, il fatto che abbia un solo anno ancora di contratto, è relativo: una sola pretendente potrebbe pure farlo, il discorso "aspetto un anno e lo prendo gratis", due no.
Al momento non so quante società stiano puntando M-S ma 35 mln mi pare fuori dal mondo.
Scusa, e ti pare poco? :mah:
Sì, decisamente.
Una proprietà che tira fuori i soldi seri solo se la società è nella merda, è una proprietà che non ti permetterà mai di salire di livello: hai bisogno di una LUNGA (e quindi difficilissima) serie di interventi indovinati sul mercato. Insomma, quel che è successo con Marotta e che è difficilissimo, praticamente impossibile da ripetere. Marotta è partito da una Juve disastrata e... che gli hanno dato? Tipo 25-30 mln all'anno (c'era da rifare praticamente tutta la squadra, c'erano piombi come Amauri, Iaquinta, Melo, Diego, ecc.) e arràngiati. E infatti, Marotta fece i salti mortali, usando quelle formule strane sulle quali era un mago, ma alla fine mise insieme un mercato da pezzenti, fatto di prestiti, P0, prestiti con DDR, comproprietà e cose da poveracci (tipo Fiorentina o Udinese, appunto) simili.
Non fosse stato per quella difficilissima serie di acquisti indovinati (veramente impressionante, tra i vari Pirlo, Vidal, Lichtsteiner, Barzagli, Tevez, ecc.), col cazzo che avremmo visto 9 scudetti di fila e due finali di CL: risalire la china avrebbe richiesto molti più anni.
E alla Exor (evidentemente) andava bene che ci mettessimo molti più anni.
Una proprietà simile, quando devi ripartire dal fondo (come adesso), lascerà che tu ci metta anni e anni, a risalire, quando un'iniezione di capitale immediato permetterebbe di ridurre tantissimo i tempi.
L'ho detto prima: non pretendo che la Exor faccia come gli arabi o come le squadre inglesi, che ogni anno buttano centinaia e centinaia di milioni (spesso a casaccio). Ma che faccia uno sforzo ogni tanto (SENZA esservi costretta da situazioni di disastro economico-finanziario), sì.
A tutt'oggi, quante volte è successo? Considerato che Higuain fu preso coi soldi di Pogba, direi una volta sola: CR7. E solo perchè pensavano di farci i big money fuori dal campo.
Troppo poco.
Non sto dicendo che la Exor sia il peggio, sto dicendo che non fa nessun salto mortale particolare, per la Juve. Penso che passare a un'altra proprietà non peggiorerebbe la nostra situazione (a meno di non finire nelle mani del Pallotta di turno, ovviamente).
Tom per la Juve attuale e la sua situazione dove deve ripianare etc...35mln sono tanti, e considerato che hanno chiesto la dilazione sui 7mln di riscatto su Milik non penso abbiano chissà quali soldi da spendere, questo sempre se M-S voglia venire alla Juve, già me lo vedo a fare il mediano o il centrale difensivo...
E nessuno lo contesta, questo.
Ma è una cosa diversa, da dire che a 35 mln M-S è "a peso d'oro". Quando dici "a peso d'oro", stai dicendo che il prezzo fissato per il giocatore è esagerato (ripeto, INDIPENDENTEMENTE da chi poi lo acquista, "a peso d'oro" è una espressione che parla di prezzo in sè e non dell'acquirente).
M-S a 35 mln è un regalo e basta.
Dipende tutto da quante squadre ci sono sul giocatore.
Se ce n'è più d'una, il fatto che abbia un solo anno ancora di contratto, è relativo: una sola pretendente potrebbe pure farlo, il discorso "aspetto un anno e lo prendo gratis", due no.
Al momento non so quante società stiano puntando M-S ma 35 mln mi pare fuori dal mondo.
Dipende sicuramente da quante squadre, ma dipende tantissimo dal giocatore.
E questa situazione da al giocatore un potere enorme: considerato che tra 6 mesi posso firmare con chi voglio, trovo un accordo con la squadra in cui voglio andare e poi faccio presentare lei.
A quel punto possono pure venire altre pretendenti, ma a meno che io non decida di assecondare la tua asta, posso tranquillamente pisciare le altre offerte e metterti davanti all'unica squadra con cui voglio firmare.
Se ho ancora due o tre anni di contratto la cosa è più complicata, ma se tra 6 mesi posso firmare con chi voglio te sei facilissimo da mettere al muro.
Cmq la valutazione Transfertmark di MS è di 50mln... considerato lo status "in scadenza", imho 35-40mln includendo bonus vari ci può tranquillamente stare.
Anche perchè, parliamoci chiaro: se arrivi a 28 anni e mezzo, il tuo picco di carriera si chiama Lazio e sei disponibile a venire in una Juventus che giocherà (forse) la Conference... beh, forse non è che avessi esattamente Real Madrid e City a bussare alla tua porta.
Forte è forte, ma forse a volte tendiamo a sovrastimare un po i "fenomeni" della serie A.
Consapevole di star semplificando, eh.
Sì, decisamente.
Una proprietà che tira fuori i soldi seri solo se la società è nella merda, è una proprietà che non ti permetterà mai di salire di livello: hai bisogno di una LUNGA (e quindi difficilissima) serie di interventi indovinati sul mercato. Insomma, quel che è successo con Marotta e che è difficilissimo, praticamente impossibile da ripetere. Marotta è partito da una Juve disastrata e... che gli hanno dato? Tipo 25-30 mln all'anno (c'era da rifare praticamente tutta la squadra, c'erano piombi come Amauri, Iaquinta, Melo, Diego, ecc.) e arràngiati. E infatti, Marotta fece i salti mortali, usando quelle formule strane sulle quali era un mago, ma alla fine mise insieme un mercato da pezzenti, fatto di prestiti, P0, prestiti con DDR, comproprietà e cose da poveracci (tipo Fiorentina o Udinese, appunto) simili.
Non fosse stato per quella difficilissima serie di acquisti indovinati (veramente impressionante, tra i vari Pirlo, Vidal, Lichtsteiner, Barzagli, Tevez, ecc.), col cazzo che avremmo visto 9 scudetti di fila e due finali di CL: risalire la china avrebbe richiesto molti più anni.
E alla Exor (evidentemente) andava bene che ci mettessimo molti più anni.
Una proprietà simile, quando devi ripartire dal fondo (come adesso), lascerà che tu ci metta anni e anni, a risalire, quando un'iniezione di capitale immediato permetterebbe di ridurre tantissimo i tempi.
L'ho detto prima: non pretendo che la Exor faccia come gli arabi o come le squadre inglesi, che ogni anno buttano centinaia e centinaia di milioni (spesso a casaccio). Ma che faccia uno sforzo ogni tanto (SENZA esservi costretta da situazioni di disastro economico-finanziario), sì.
A tutt'oggi, quante volte è successo? Considerato che Higuain fu preso coi soldi di Pogba, direi una volta sola: CR7. E solo perchè pensavano di farci i big money fuori dal campo.
Troppo poco.
Non sto dicendo che la Exor sia il peggio, sto dicendo che non fa nessun salto mortale particolare, per la Juve. Penso che passare a un'altra proprietà non peggiorerebbe la nostra situazione (a meno di non finire nelle mani del Pallotta di turno, ovviamente).
Bah, insomma... avere un gruppo solido dietro che, se necessario, ti risistema i conti senza dover ridimensionarsi alla prima cazzata fatta non è una cosa da poco, ed è probabilmente più di quanto si possa vedere in qualsiasi altra società italiana.
Che poi, a memoria (qui chiamo il saggio Frittole che magari ricorda più in là di me), non mi pare che neanche la proprietà "storica" degli Agnelli, quella a cui interessava la Juventus, abbia mai fatto particolari "sacrifici" economici per prendere il gioiellino da mettere sulla torta... io ricordo sempre Juventus ben amministrate in cui si faceva di conto prima di acquistare qualcuno.
Che "pazzie" hanno mai fatto Moggi e Giraudo, per dirne una? :mah:
felaggiano
20-06-23, 07:57
Prendere Buffon, Thuram e Nedved nella stessa stagione non fu esattamente una mossa di basso profilo. :asd:
Certo avevano venduto Zidane e Inzaghi ma non credo fossero sufficienti ad andare in pari.
https://www.facebook.com/100051126001241/posts/789832606064266/
la lezione di allegri a Coverciano
Prendere Buffon, Thuram e Nedved nella stessa stagione non fu esattamente una mossa di basso profilo. :asd:
Certo avevano venduto Zidane e Inzaghi ma non credo fossero sufficienti ad andare in pari.
150mld Zidane al Real, 70/80 dal Milan x Inzaghi.. I tre sono costati 105 Buffon, 64 thuram e 85 per Nedved.. Nn sono pochi ma se pensi che quella struttura ha retto la Juve per anni, beh sono veramente un niente... Nn la vedo come una pazzia ma investimento, le pazzie sono aver preso Arthur e Zakaria o aver messo una clausola di presenze a Sandro con rinnovo automatico.. Quelle sono pazzie :bua:
Ti sei risposto da solo però :D
150mld Zidane al Real, 70/80 dal Milan x Inzaghi.. I tre sono costati 105 Buffon, 64 thuram e 85 per Nedved.. Nn sono pochi ma se pensi che quella struttura ha retto la Juve per anni, beh sono veramente un niente...
Stiamo parlando complessivamente di -25 miliardi di lire... hai venduto bene ed hai investito bene.
Non mi pare una follia, e non ricordo che la proprietà ci abbia dovuto mettere dei soldi cash per completare le operazioni.
Imho da quando seguo la Juventus ci sono solo due operazioni che classificherei come "follie".
Higuain (praticamente hai investito tutto quello che avevi preso dalla cessione di un ragazzo giovane, in un 29enne con qualche limite caratteriale che poi purtroppo ha manifestato pure da noi), e Cr7... che per cartellino e soprattutto per stipendio è stata a posteriori una follia totale che non potevi permetterti di mantenere. A maggior ragione con ancora Higuain sul groppone.
Poi chiaro, il covid non ha aiutato... ed in questo gli ha detto pure sfiga.
Il resto sono al massimo operazioni sbagliate, alcune costose, ma tutte più o meno assorbibili da una società come la nostra.
Da Diego/Melo/Amauri fino ad arrivare ad Arthur.
Cazzo, mo che lo scrivo... forse dovremmo smetterla di prendere brasiliani :bua:
Non portano bene :bua:
Ti sei risposto da solo però :D
Stiamo parlando complessivamente di -25 miliardi di lire... hai venduto bene ed hai investito bene.
Non mi pare una follia, e non ricordo che la proprietà ci abbia dovuto mettere dei soldi cash per completare le operazioni.
Imho da quando seguo la Juventus ci sono solo due operazioni che classificherei come "follie".
Higuain (praticamente hai investito tutto quello che avevi preso dalla cessione di un ragazzo giovane, in un 29enne con qualche limite caratteriale che poi purtroppo ha manifestato pure da noi), e Cr7... che per cartellino e soprattutto per stipendio è stata a posteriori una follia totale che non potevi permetterti di mantenere. A maggior ragione con ancora Higuain sul groppone.
Poi chiaro, il covid non ha aiutato... ed in questo gli ha detto pure sfiga.
Il resto sono al massimo operazioni sbagliate, alcune costose, ma tutte più o meno assorbibili da una società come la nostra.
Da Diego/Melo/Amauri fino ad arrivare ad Arthur.
quoto Bobo
Le vere pazzie contabili sono state prendere Higuain a 100 milioni invece che un giovane attaccante forte, o Ronaldo.
Li prendi, se va bene hai vinto, se va male hai degli asset che ti impoveriranno a livello patrimoniale, con costi altissimi e senza risultati sportivi.
E questa cosa ad Allegri, che guarda al suo ovviamente non interessa, ma se tra Frattesi (23 anni) e Milinkovic Savic (28 )pigli il secondo vuol dire non aver capito nulla.
Cazzo, mo che lo scrivo... forse dovremmo smetterla di prendere brasiliani :bua:
Non portano bene :bua:
https://www.lebombedivlad.it/wp-content/uploads/2023/01/Danilo-Juventus.jpg
https://www.lebombedivlad.it/wp-content/uploads/2023/01/Danilo-Juventus.jpg
Vero, ma ci sono sempre delle fortunate eccezioni :snob:
Oddio, tutto sommato pure Sandro complessivamente non è stato un pacco... ottimi primi anni, pessimi ultimi.
Ma se non gli avessero fatto un rinnovo folle, forse gli ultimi ce li saremmo pure risparmiati.
Quoto su Frattesi e MS, anche se il timore che arrivi un altro Locatelli (giocatore bravo, ma che non ti sposta nulla) ce l'ho.
C'è cmq da dire che forse se su Frattesi parte l'asta (anche se ad oggi pare un'asta tra poveracci :bua: ) mentre MS in scadenza puoi prenderlo coi saldi, qualche valutazione in più andrebbe fatta.
Che poi il top sarebbe prenderlo a gennaio per un tozzo di pane, facendo ciao ciao a Lotito, ma forse sto chiedendo troppo.
Fratresi, M.S, ma veramente pensate che possano essere, semmai verranno, utili al nulla cosmico che applica Alegher in campo? Nn è che con il metodo lancia la palla avanti al più bravo e vediamo si raggiungono risultati sul lungo periodo, onestamente nn vedo la luce in fondo alla galleria, ma nn per i giocatori ma per l'allenatore.
quoto Fritt.
Imho il nulla cosmico prodotto da Allegri non permette a noi di valutare i calciatori e non deve stupire se poi calciatori come Vlahovic o Chiesa chiedono di essere ceduti.
Locatelli probabilmente in un contesto un minimo sensato può tornare ad essere il calciatore visto al Sassuolo.
Posso aggiungere "moriremo tutti" e "chiudete il topic"?
No, perchè se qualsiasi discussione deve virare "ma tanto c'è Allegri, quindi non serve nulla" di che parliamo a fare?
Io boh, una volta, due, tre.... ma c'è bisogno di ripetere sta cosa ad ogni singolo post?
No, perchè se qualsiasi discussione deve virare "ma tanto c'è Allegri, quindi non serve nulla" di che parliamo a fare?
Io boh, una volta, due, tre.... ma c'è bisogno di ripetere sta cosa ad ogni singolo post?
È perché dovrebbe virare, questi eventuali acquisti chi li dovrebbe allenare io o te? Alegher sarà l'allenatore l'anno prossimo, cosa ti fa pensare che possa improvvisamente cambiare modo di "vedere" il calcio, nn lha fatto in questi ultimi due anni.
Possiamo sicuramente parlare di questo o quello, chi lo vieta, ma bisogna anche parlare di come verranno valorizzati o utilizzati, poi di contro possiamo anche fare finta di niente ed aspettare pensando che M.S alla Juve possa essere lo stesso visto alla Lazio. Personalmente preferisco rimanere con i piedi per terra, tanto nn penso che cambi qualcosa da quanto visto in questi due anni. Per questo ho sempre pensato che l'Allenatore era una priorità prima di qualsiasi calciatore o altro.
felaggiano
20-06-23, 10:57
150mld Zidane al Real, 70/80 dal Milan x Inzaghi.. I tre sono costati 105 Buffon, 64 thuram e 85 per Nedved.. Nn sono pochi ma se pensi che quella struttura ha retto la Juve per anni, beh sono veramente un niente... Nn la vedo come una pazzia ma investimento, le pazzie sono aver preso Arthur e Zakaria o aver messo una clausola di presenze a Sandro con rinnovo automatico.. Quelle sono pazzie :bua:
Oddio, in realtà Inzaghi fu pagato 40 miliardi, il resto del prezzo viene dalla valutazione di Zenoni (perché le plusvalenze finte sono una cosa recente :asd: ).
Spendere così tanto per Thuram e Nedved ventinovenni è stato un azzardo bello grosso, altroché. Che poi abbia dato buoni risultati è un altro discorso.
Spendere così tanto per Thuram e Nedved ventinovenni è stato un azzardo bello grosso, altroché. Che poi abbia dato buoni risultati è un altro discorso.
Ma la lungimiranza di Moggi ha dato i suoi risultati, anche se non è esente da minchiate pure lui.
Moggi come uomo mercato era il TOP.
- - - Aggiornato - - -
Oddio, in realtà Inzaghi fu pagato 40 miliardi, il resto del prezzo viene dalla valutazione di Zenoni (perché le plusvalenze finte sono una cosa recente :asd: ).
E' solo quello il discorso. Pagati tanto (?) ma hanno reso bene. Noi abbiamo preso cr7 a 100 ml...ma di cosa parliamo??
Visto che sta ancora li, mi verrebbe da rispondere, evidentemente si.
Seriamente certo che no, ovvio che stufa, ma la situazione pesante se la sono cercata.
A me interessa più capire se arriva Giuntoli, e di un eventuale arrivo in società di persone che un minimo di pallone ne capiscano.
Visto che sta ancora li, mi verrebbe da rispondere, evidentemente si.
Seriamente certo che no, ovvio che stufa, ma la situazione pesante se la sono cercata.
A me interessa più capire se arriva Giuntoli, e di un eventuale arrivo in società di persone che un minimo di pallone ne capiscano.
Hai ragione, ma vogliamo parlare di giocatori, di questo o quello senza pensare che qualcuno li dovrà allenare ed "addestrare" e sapendo chi lo deve fare ...
Su Giutoli ho poche speranze quest'anno.
Si Frittole, ma il punto è un altro.
Siamo in estate, i prossimi mesi si parlerà solo di mercato.
Giocatori in uscita, giocatori in entrata... e per ogni giocatore che arriverà, si parlerà pure di altri 10 che alla fine andranno da altre parti.
Solo di questo si parla.
Per qualche settimana ancora, forse si parlerà di Giuntoli... poi, in un modo (se arriva) o nell'altro (se rimane prigioniero del contratto) finirà presto pure sto discorso.
Ora, se da qui a settembre ogni volta che esce la notizia "Juventus su <NOME>" o "<TIZIO> in uscita, si valuta <CAIO> per sostituirlo" parte il generatore automatico con "eh, ma tanto con Allegri è inutile", "non cambia nulla, tanto Allegri lo metterà in porta" e via di questo passo... esattamente di che cosa dobbiamo parlare?
Si è capito, sarebbe stato opportuno cambiare il tecnico, lo penso anche io.
Appurato questo, possiamo andare avanti?
O si deve parlare di una cosa sola?
Si Frittole, ma il punto è un altro.
Siamo in estate, i prossimi mesi si parlerà solo di mercato.
Giocatori in uscita, giocatori in entrata... e per ogni giocatore che arriverà, si parlerà pure di altri 10 che alla fine andranno da altre parti.
Solo di questo si parla.
Per qualche settimana ancora, forse si parlerà di Giuntoli... poi, in un modo (se arriva) o nell'altro (se rimane prigioniero del contratto) finirà presto pure sto discorso.
Ora, se da qui a settembre ogni volta che esce la notizia "Juventus su <NOME>" o "<TIZIO> in uscita, si valuta <CAIO> per sostituirlo" parte il generatore automatico con "eh, ma tanto con Allegri è inutile", "non cambia nulla, tanto Allegri lo metterà in porta" e via di questo passo... esattamente di che cosa dobbiamo parlare?
Si è capito, sarebbe stato opportuno cambiare il tecnico, lo penso anche io.
Appurato questo, possiamo andare avanti?
O si deve parlare di una cosa sola?
E chi ti dice che non devi parlare di giocatori e calciomercato, fai quello che vuoi, tra l'altro 3 e passa pagine a parlare di soldi per questo o quello, non mi sembrano che parlino di Alegher, si è parlato di Kulu, di Arthur di altri e gente che va via, oppure facciamo che non esista un allenatore e fantastichiamo su come giocherà la squadra con questo o quello, a me interessa TUTTO quello che gira intorno alla Juve, nonostante tutto, e l'allenatore è uno di quelli.
Le vere pazzie contabili sono state prendere Higuain a 100 milioni invece che un giovane attaccante forte, o Ronaldo.
sono d'accordo su higuain, per me è l'unica cazzata fatta da Marotta, si è tolto lo sfizio di levare il suo migliore attaccante alla diretta avversaria ma nei fatti alla Juventus serviva altro, soprattutto un centrocampista forte da mettere al posto di pogba.
E questa cosa ad Allegri, che guarda al suo ovviamente non interessa, ma se tra Frattesi (23 anni) e Milinkovic Savic (28 )pigli il secondo vuol dire non aver capito nulla.escludi l'ipotesi, più probabile e logica, che frattesi preferisca l'inter alla juve, e dagli torto, quindi la juve punta su MS come alternativa, grottesco visto che negli scorsi anni era considerato un top player su cui tutti sbavavamo mentre ora viene quasi visto come un bollito a fine carriera
escludi il fatto, più probabile e logico, che frattesi preferisca l'inter alla juve e non mi sento di dargli torto.
E MS è semplicemente un'alternativa perché il primo non vuole venire, grottesco visto che negli scorsi anni era considerato un top player su cui tutti sbavavamo mentre ora viene quasi visto come un bollito a fine carriera
Higuain sarà stato anche uno sfizio ma il suo nei primi due anni l'ha fatto 24 goal il primo anno e 16 il secondo, con 5 goal in due CL, la pazzia è stata Cr7 e la concomitanza del Covid.
Per Frattesi secondo me dipende da quanto gli offrono, Inter/Juve entrambe hanno problemi finanziari, quindi... M.S. staremo a vedere.
Higuain sarà stato anche uno sfizio ma il suo nei primi due anni l'ha fatto 24 goal il primo anno e 16 il secondo, con 5 goal in due CL, la pazzia è stata Cr7 e la concomitanza del Covid.
Per Frattesi secondo me dipende da quanto gli offrono, Inter/Juve entrambe hanno problemi finanziari, quindi... M.S. staremo a vedere.La juve vinceva i campionati anche senza di lui mentre come abbiamo visto in Champions ha inciso poco, ronaldo invece aveva più senso perché era lo "specialista" della champions e quindi si sperava che con la sua esperienza la juve riuscisse a sfatare il tabù, che poi si sia rivelata un'esperienza fallimentare non era prevedibile :bua:
Hai ragione, ma vogliamo parlare di giocatori, di questo o quello senza pensare che qualcuno li dovrà allenare ed "addestrare" e sapendo chi lo deve fare ...
Su Giutoli ho poche speranze quest'anno.
Mi piacerebbe ma ammetto con lui a direzione del progetto tecnico, io personalmente poco ci riesco.
La cosa buona, se poi verrà confermata dai fatti, è la direzione di voler lavorare sui giovani soprattutto quelli di belle speranze che abbiamo. Non vorrei più vedere rottami a fine carriera, ex giocatori da diverse stagioni che vengono a svernare a suon di milioni. (ogni riferimento è puramente casuale...).
Giuntoli si sta liberando, ha rinunciato ai vari bonus quindi dela lo lascerà libero, direi che a breve entrerà nella nostra dirigenza.
Non sapevo che Giuntoli, è solito sedere in panchina... e quanto dura con Max?
Hai ragione da vendere, per la nostra sanità mentale e per non rendere questo topic invivibile non aggiunge nessun valore aggiungere lamentarsi ogni due per tre
MA
se è vero che ora possiamo solo ragionare sulle notizie di mercato è difficile dimostrare entusiasmo o ottimismo.
Ne veniamo da due anni assolutamente insufficienti sotto ogni punto di vista sportivo, noiosi da guardare, con obiettivi sportivi falliti sotto ogni punto di vista e con vicende extracalcio gestite a livello di immagine anche peggio.
Dopo queste due stagioni arriviamo ad una stagione di vera transizione dove Giuntoli (si spera) o Manna lavoreranno in una direzione, Allegri è rimasto non perchè la dirigenza e la proprietà sono convinti ma per convenienza (cit.) e si spera che per il divario tecnico della rosa la juve possa comunque arrivare la prime quattro e stop.
La juve deve ridurre i costi di 120-140 milioni a fronte di un fatturato che andrà a scendere ed in vista del 2024 dove scadranno altri contratti pesanti.
Posso capire che si preferisca un ms piuttosto che un frattesi perchè uno ti piglia dei giocatori in cambio e il sassuolo vuole cash
In generale per me tifoso/cliente è difficile dimostrare "entusiasmo" o fiducia nel processo se poi guardando i numeri e quello che fanno, al di là della comunicazione (che sarà di nuovo "La juve non può non puntare allo scudetto ad inizio stagione"), l'obiettivo di quest'anno per la società è "riduciamo le spese, arriviamo alla scadenza dei contratti più onerosi, vendiamo più gente possibile per prendere soldi, l'allenatore ce lo teniamo non perchè crediamo lui ma perchè ci costa troppo esonerarlo e prenderne un altro".
e poi dobbiamo commentare le notizie di mercato ma come facciamo a commentarle ? O meglio sulla base di cosa ?
Chiesa e Vlahovic se ne vogliono andare ? Possiamo biasimarli se devono fare un altro anno con Allegri e giustamente si chiedono quanto potranno chiedere dopo un altro anno con lui ? E d'altra parte sono anche tra i giocatori più vendibili che ci sono ?
Locatelli ? Acquisto sbagliato ? O contesto sbagliato ?
E gli acquisti come li dobbiamo valutare ? In ottica di Allegri ? dell'allenatore che verrà l'anno prossimo ? Negli ultimi due anni tranne Rabiot chi è migliorato con Allegri ? Boh
O è funzionare al modo di giocare di Allegri ? Quale delle 107 formazioni che abbiamo visto con quattro o cinque moduli ?
Oppure boh, ora prendono Milik per 7 milioni. Che è un'ottima operazione perchè con quella cifra non prendi praticamente nessuno di potabile, e Milik è un ottimo giocatore, ma se è il titolare della juve per la stagione 23/24 è un conto, se è la riserva perchè va via Vlahovic allora parliamone, perchè bisogna vedere quale giocatore arriva al posto del serbo.
Un giovane ? Un altro Milik ?
Boh vediamo se da qui a fine mese avviene un miracolo ma le premesse date dalla società mi rendono davvero difficile essere oggettivo in modo ottimista
Hai ragione tu
Sul serio stanno aspettando che rabiot decida se accettare il rinnovo per un anno? Così in basso sono scesi?? Appesi ai capricci di uno che ha dormito 3 anni su 4? :facepalm:
Sul serio stanno aspettando che rabiot decida se accettare il rinnovo per un anno? Così in basso sono scesi?? Appesi ai capricci di uno che ha dormito 3 anni su 4? :facepalm:
è come per Milik.
Non è Rabiot, è l'alternativa l'incognita.
Devi contenere i costi. Rabiot ha ancora un anno di decreto crescita da sfruttare, costa alla juve 10 milioni ma sei ragionevolmente sicuro che piace all'allenatore e funziona.
Tra un anno, se arrivi quarto vedi scatta il rinnovo, se non arriva amen, a quel punto hai l'allenatore nuovo e ciao
E chi ti dice che non devi parlare di giocatori e calciomercato, fai quello che vuoi, tra l'altro 3 e passa pagine a parlare di soldi per questo o quello, non mi sembrano che parlino di Alegher, si è parlato di Kulu, di Arthur di altri e gente che va via, oppure facciamo che non esista un allenatore e fantastichiamo su come giocherà la squadra con questo o quello, a me interessa TUTTO quello che gira intorno alla Juve, nonostante tutto, e l'allenatore è uno di quelli.
E chi ha detto che non si deve parlare di Allegri?
Sto dicendo che se la risposta standard ad ogni post diventa "eh ma tanto c'è Allegri quindi nessuno serve a nulla e moriremo tutti" di fatto possiamo chiudere baracca e burattini e bon.
Poi fai come vuoi, ci mancherebbe.
sono d'accordo su higuain, per me è l'unica cazzata fatta da Marotta, si è tolto lo sfizio di levare il suo migliore attaccante alla diretta avversaria ma nei fatti alla Juventus serviva altro, soprattutto un centrocampista forte da mettere al posto di pogba.
In linea di massima secondo me aveva senso investire su una punta, perchè a quella Juventus mancava una punta davvero di livello.
Il problema secondo me sono stati costi e profilo scelto.
Per intenderci, un Osimhen dell'epoca, ma anche un Vlahovic sarebbero stati perfetti: investimento importante si, ma per giocatori forti e giovani da inserire in un progetto di prospettiva.
Higuain era un tutto e subito.
La juve vinceva i campionati anche senza di lui mentre come abbiamo visto in Champions ha inciso poco, ronaldo invece aveva più senso perché era lo "specialista" della champions e quindi si sperava che con la sua esperienza la juve riuscisse a sfatare il tabù, che poi si sia rivelata un'esperienza fallimentare non era prevedibile :bua:
La follia di Cr7 non era tanto nel cartellino, ma nello stipendio.
Che era totalmente al di fuori delle nostre possibilità di spesa, tanto che all'epoca i giornali ipotizzarono che una parte della cifra venisse coperta "fuori bilancio" tramite sponsorizzazioni dirette delle aziende di famiglia.
Ovviamente si sbagliavano totalmente :bua:
Che poi prenderlo dopo Higuain, con ancora l'argentino sul bilancio, fu ancora peggio.
Hai ragione da vendere, per la nostra sanità mentale e per non rendere questo topic invivibile non aggiunge nessun valore aggiungere lamentarsi ogni due per tre
MA
se è vero che ora possiamo solo ragionare sulle notizie di mercato è difficile dimostrare entusiasmo o ottimismo.
Ma io non sono ottimista :bua:
SE dovesse arrivare Giuntoli, guadagnerei 2 punti ottimismo, ma sarei ancora ben lontano dal potermi definire entusiasta.
E chi ha detto che non si deve parlare di Allegri?
Sto dicendo che se la risposta standard ad ogni post diventa "eh ma tanto c'è Allegri quindi nessuno serve a nulla e moriremo tutti" di fatto possiamo chiudere baracca e burattini e bon.
Poi fai come vuoi, ci mancherebbe.
.
Bene, ed avendo passato 3 pagine e dispari a parlare di giocatori e soldi, dove sarebbe la risposta standard di Alegher, l'unica che ho postato una pagina fa? E' un po' poco per parlare di " ogni post".
Bene, ed avendo passato 3 pagine e dispari a parlare di giocatori e soldi, dove sarebbe la risposta standard di Alegher, l'unica che ho postato una pagina fa? E' un po' poco per parlare di " ogni post".
Al volo nelle ultime due pagine :asd:
Fratresi, M.S, ma veramente pensate che possano essere, semmai verranno, utili al nulla cosmico che applica Alegher in campo? Nn è che con il metodo lancia la palla avanti al più bravo e vediamo si raggiungono risultati sul lungo periodo, onestamente nn vedo la luce in fondo alla galleria, ma nn per i giocatori ma per l'allenatore.
Bobo se chiedi 8 mln e sai la situazione finanziaria, a prescindere se ti li abbiano promessi o meno, vuole dire che te ne vuoi andare, perché questa tempistica considerato che hai fatto male quest'anno sia per problemi tuoi sia per un utilizzo ad minchiam? Potevi iniziare il discorso a campionato iniziato cosi' avevi anche il tempo per dimostrare che effettivamente non sei quello visto la stagione scorsa, e potevi avallare quella richiesta, oppure sei dell'idea che un altra stagione impiegato ad minchiam e con un team di macellai che invece di sistemarti il fisico te lo distruggono possano deprezzarti ancora? Avendo studiato anche PsyOps la vedo cosi'. Poi liberi di pensare il contrario.
Poi ripeto, sticazzi eh.
Va bene così.
L'unico post dove ho posto dei dubbi è quello di mezzo, dove tra l'altro parlo del team di macellai che dovrebbero curare, tutti gli altri parlo dei giocatori e della possibile collocazione in campo, sinceramente stiamo parlando di aria fritta.
Dipende sicuramente da quante squadre, ma dipende tantissimo dal giocatore.
E questa situazione da al giocatore un potere enorme: considerato che tra 6 mesi posso firmare con chi voglio, trovo un accordo con la squadra in cui voglio andare e poi faccio presentare lei.
A quel punto possono pure venire altre pretendenti, ma a meno che io non decida di assecondare la tua asta, posso tranquillamente pisciare le altre offerte e metterti davanti all'unica squadra con cui voglio firmare.
Se ho ancora due o tre anni di contratto la cosa è più complicata, ma se tra 6 mesi posso firmare con chi voglio te sei facilissimo da mettere al muro.
Seh, ma tanto lo sappiamo, qual è "la squadra per cui il giocatore vuole andare": si chiama "quella che gli dà più soldi", i casi tipo Barella sono mosche bianche :asd: .
E se due squadre si mettono in competizione, lo faranno anche per chi offre di più al giocatore. Sei sempre là, basta che le squadre siano due e M-S lo vendi comunque bene.
Cmq la valutazione Transfertmark di MS è di 50mln... considerato lo status "in scadenza", imho 35-40mln includendo bonus vari ci può tranquillamente stare.
Anche perchè, parliamoci chiaro: se arrivi a 28 anni e mezzo, il tuo picco di carriera si chiama Lazio e sei disponibile a venire in una Juventus che giocherà (forse) la Conference... beh, forse non è che avessi esattamente Real Madrid e City a bussare alla tua porta.
Forte è forte, ma forse a volte tendiamo a sovrastimare un po i "fenomeni" della serie A.
Consapevole di star semplificando, eh.
Transfermarkt è da sempre piuttosto tirchio, nel valutare i giocatori :asd: .
M-S starà sui 60 e, a un anno dalla scadenza, non c'è motivo di pensare che Lotito voglia venderlo a poco più della metà.
Se non lo vuole nessuno ok, 35-40 sono plausibili... ma se ci sono anche due sole squadre che lo vogliono (specie se inglesi) no.
Bah, insomma... avere un gruppo solido dietro che, se necessario, ti risistema i conti senza dover ridimensionarsi alla prima cazzata fatta non è una cosa da poco, ed è probabilmente più di quanto si possa vedere in qualsiasi altra società italiana.
Che poi, a memoria (qui chiamo il saggio Frittole che magari ricorda più in là di me), non mi pare che neanche la proprietà "storica" degli Agnelli, quella a cui interessava la Juventus, abbia mai fatto particolari "sacrifici" economici per prendere il gioiellino da mettere sulla torta... io ricordo sempre Juventus ben amministrate in cui si faceva di conto prima di acquistare qualcuno.
No, momento: io non dico che quelli prima di Exor avevano fatto pazzie per la Juve, eh... dico solo che un conto è avere un presidente-tifoso, uno che ci tiene alla squadra, e un altro è avere una società per cui la Juve rappresenta uno degli ultimi asset (se non uno degli ultimi fastidi).
Comunque, più che di Moggi-Giraudo (che sono già epoca-Umberto), io parlerei dell'epoca-Boniperti: a memoria ricordo una cifrona (che oggi farebbe ridere, ok) per Baggio, ad esempio.
E' quel che dicevo prima: una botta di vita ogni tanto, non tutti gli anni. Non siamo una squadra inglese ma penso che Exor almeno questo potrebbe permetterselo.
E' un elefante che sta proprio in mezzo alla stanza, è difficile fare come se non ci fosse :asd: .
Eh, perchè all'epoca il goleador mica ci serviva, giusto?
Avevamo già... avevamo...
Dunque, fammi pensare...
La juve vinceva i campionati anche senza di lui mentre come abbiamo visto in Champions ha inciso poco, ronaldo invece aveva più senso perché era lo "specialista" della champions e quindi si sperava che con la sua esperienza la juve riuscisse a sfatare il tabù, che poi si sia rivelata un'esperienza fallimentare non era prevedibile :bua:
Tra Ronaldo e Higuain, secondo me era molto più facile prevedere il fallimento del primo.
Si tratta di senno di poi, ma era abbastanza prevedibile che per un giocatore abituato a fare quel che vuole, a muoversi come gli pare e a partire da dove gli pare, è assolutamente fondamentale avere dietro di sè gente che possa assecondarlo. Qualcuno svelto di cervello e bravo di piedi, che possa dargli la palla ogni volta che ce n'è l'occasione (e con CR7, l'occasione c'era spessissimo).
In più, un conto è giocare in una squadra iper-offensiva, dove gli avversari devono preoccuparsi di te e di altri tre-quattro (almeno), un conto è giocare per Allegri.
Ronaldo non era un acquisto sbagliato in sè, era solo un acquisto sbagliatissimo per quella Juve.
felaggiano
20-06-23, 19:54
E' solo quello il discorso. Pagati tanto (?) ma hanno reso bene. Noi abbiamo preso cr7 a 100 ml...ma di cosa parliamo??
Ronaldo in 3 anni ha fatto 100 gol, direi che ha reso. :asd:
L'acquisto non penso sia stato chissà quanto dannoso, quello che la Juventus non poteva assolutamente permettersi era lo stipendio.
Poi se mi dici che sarebbe stato il caso di investire quei soldi per ringiovanire difesa e centrocampo sfondi una porta aperta, ma non si parlava di questo.
Quanto a Nedved e soprattutto Thuram, non capisco il punto interrogativo: sono stati pagati tantissimo, c'è poco da dire, specie il francese che con quel trasferimento divenne il difensore più costoso al mondo.
L'unico post dove ho posto dei dubbi è quello di mezzo, dove tra l'altro parlo del team di macellai che dovrebbero curare, tutti gli altri parlo dei giocatori e della possibile collocazione in campo, sinceramente stiamo parlando di aria fritta.
Scusami, deve avermi portato fuori strada il post in cui si diceva (sostanzialmente) ma che stiamo a discutere di MS o Frattesi, tanto saranno tutti inutili al non gioco della Juventus.
Seh, ma tanto lo sappiamo, qual è "la squadra per cui il giocatore vuole andare": si chiama "quella che gli dà più soldi", i casi tipo Barella sono mosche bianche :asd: .
E se due squadre si mettono in competizione, lo faranno anche per chi offre di più al giocatore. Sei sempre là, basta che le squadre siano due e M-S lo vendi comunque bene.
No dai, non è assolutamente detto.
Chiaro che se parliamo del fenomeno, quello su cui si mettono i vari Real, Bayern, City ecc... a quel punto l'asta parte per tutti e via.
Ma quelle sono occasioni che capitano davvero una volta ogni tot anni.
Se invece parliamo di un giocatore semplicemente "bravo", capita spesso che si riesca a strapparlo per meno di quanto dovresti pagare in altre condizioni.
Perchè alla fine delle due squadre nove su dieci il giocatore avrà una preferenza (che sia per un discorso economico, sportivo, di visibilità ecc... ) e la squadra che ha in mano la preferenza del giocatore non parteciperà mai all'asta ma punterà a strapparlo al ribasso.
Quante volte è successo che la società volesse venderlo ad altri (che magari offrivano di più per il cartellino) ma il giocatore abbia risposto suka?
MS è in Italia da una vita, magari vuole rimanere qui.
E se vuole rimanere qui, non è che le opzioni siano molte... a quanto si legge in giro, la Juventus ha da tempo il si del giocatore, e se va lì forte di questo accordo, può sedersi al tavolo dicendo "o me lo dai ora, accettando magari pure qualche contropartita interessante, oppure me lo prendo gratis tra un anno. Fai tu".
A quel punto è tutto nelle mani del giocatore.
Se l'accordo tiene, ciao.
Transfermarkt è da sempre piuttosto tirchio, nel valutare i giocatori :asd:
Non lo so, c'è chi ci ha costruito un processo sopra, quindi presumo lo si possa usare come riferimento anche qui dentro :bua:
No, momento: io non dico che quelli prima di Exor avevano fatto pazzie per la Juve, eh... dico solo che un conto è avere un presidente-tifoso, uno che ci tiene alla squadra, e un altro è avere una società per cui la Juve rappresenta uno degli ultimi asset (se non uno degli ultimi fastidi).
Comunque, più che di Moggi-Giraudo (che sono già epoca-Umberto), io parlerei dell'epoca-Boniperti: a memoria ricordo una cifrona (che oggi farebbe ridere, ok) per Baggio, ad esempio.
E' quel che dicevo prima: una botta di vita ogni tanto, non tutti gli anni. Non siamo una squadra inglese ma penso che Exor almeno questo potrebbe permetterselo.
Tom, stai tirando fuori una roba vecchia di 30 anni :bua:
Alla fine che ci sia o meno il presidente tifoso conta poco: l'unica cosa che conta sono i soldi (ed avere una dirigenza competente che sappia usarli).
Se quelli prima di Exor non hanno mai messo soldi extra di tasca propria, allora la differenza c'è stata solo per la qualità della dirigenza.
Al massimo, se vogliamo, si possono fare discorsi "politici".
Se la proprietà è interessata alla Juventus, allora magari spenderà il suo peso "politico" in un certo senso... viceversa se ha ben altri interessi, si spenderà in maniera diversa.
Ronaldo non era un acquisto sbagliato in sè, era solo un acquisto sbagliatissimo per quella Juve.
Sportivamente parlando, Ronaldo il suo lo ha fatto senza dubbio.
Lo ha fatto con Allegri, lo ha fatto con Sarri, lo ha fatto persino con Pirlo (e gli ha salvato pure il culo, altrimenti altro che CL).
Era un acquisto sbagliato più che altro per ragioni economiche, visto che era una operazione che non potevi permetterti.
Direi che è stato un passo più lungo della gamba, ma probabilmente è una definizione riduttiva :bua:
Poi il covid ha peggiorato ulteriormente le cose.
Scesni ci rassicura, dicendo che non vestirà altre maglie dopo quella della Juve :sisi:
Nel frattempo è uscito dal ghiaccio anche Moggi: Giuntoli arriverà, ma probabilmente sarà liberato solo a fine mercato
Scusami, deve avermi portato fuori strada il post in cui si diceva (sostanzialmente) ma che stiamo a discutere di MS o Frattesi, tanto saranno tutti inutili al non gioco della Juventus.
Ed è l'unico in cui esprimo specificatamente dubbi leciti. Per il resto come ha scritto TOM, è come avere un Elefante in una stanza, difficile bypassarlo o non vederlo.
Ronaldo in 3 anni ha fatto 100 gol, direi che ha reso. :asd:
L'acquisto non penso sia stato chissà quanto dannoso, quello che la Juventus non poteva assolutamente permettersi era lo stipendio.
Poi se mi dici che sarebbe stato il caso di investire quei soldi per ringiovanire difesa e centrocampo sfondi una porta aperta, ma non si parlava di questo.
Quanto a Nedved e soprattutto Thuram, non capisco il punto interrogativo: sono stati pagati tantissimo, c'è poco da dire, specie il francese che con quel trasferimento divenne il difensore più costoso al mondo.
Cr7 ci ha buttato sul lastrico, e non hai guadagnato nulla sulla cessione. Operazione ridicola.
Thuram, nedved,buffon sono stati la spina dorsale della Juve di quel periodo e gli ultimi 2 sono pure scesi in B...sia a livello economico che di apporto alla squadra sono stati un affare nettamente superiore a Cr7.
Il pagato tantissimo è relativo al mercato dell'epoca e non lo reputo giusto visto che avevi venduto Zidane a 150..
Scesni ci rassicura, dicendo che non vestirà altre maglie dopo quella della Juve :sisi:
Nel frattempo è uscito dal ghiaccio anche Moggi: Giuntoli arriverà, ma probabilmente sarà liberato solo a fine mercato
Beh effettivamente un DS competente a fine mercato diventa utilissimo :bua:
- - - Aggiornato - - -
Thuram, nedved,buffon sono stati la spina dorsale della Juve di quel periodo e gli ultimi 2 sono pure scesi in B...sia a livello economico che di apporto alla squadra sono stati un affare nettamente superiore a Cr7.
Il pagato tantissimo è relativo al mercato dell'epoca e non lo reputo giusto visto che avevi venduto Zidane a 150..
Quei tre sono stati uno degli investimenti meglio riusciti degli ultimi anni della Juve, altro che.
Chissà quanti tempo servirà per ricostruire la squadra... grazie Agnelli per aver rovinato tutto in 3 anni...
Chissà quanti tempo servirà per ricostruire la squadra... grazie Agnelli per aver rovinato tutto in 3 anni...
Mi aspetto almeno altri 2 anni per poter competere per vincere e tenere Allegri solo perchè costava troppo per mandarlo via è una scelta miope perchè il rischio è di una stagione fallimentare
Mi aspetto almeno altri 2 anni per poter competere per vincere e tenere Allegri solo perchè costava troppo per mandarlo via è una scelta miope perchè il rischio è di una stagione fallimentare
L'unica fortuna è che il campionato (a parte Napoli e Inter) ha rose molto scarse... un quarto posto lo vedo ancora fattibile, del resto non giocando è arrivata formalmente terza.
L'unica fortuna è che il campionato (a parte Napoli e Inter) ha rose molto scarse... un quarto posto lo vedo ancora fattibile, del resto non giocando è arrivata formalmente terza.
Sono d'accordo, però bisogna vedere che ne pensa l'Uefa, sono curioso se arriva qualche squalifica
felaggiano
21-06-23, 10:30
Cr7 ci ha buttato sul lastrico, e non hai guadagnato nulla sulla cessione. Operazione ridicola.
E chi lo nega? Però non è vero che non ha reso. E' stata un'operazione fallimentare per motivi extrasportivi.
E anche qui, nessuno lo nega. Resta il fatto che Thuram (che non è andato in B) e Nedved, vista l'età e le cifre, erano una scommessa. Vinta, ma sempre scommessa è.
Non è che perché Zidane è stato pagato uno sproposito allora gli altri sono stati pagati poco. :asd:
Thuram è diventato il difensore più costoso di sempre, è tipo la definizione di "pagare tantissimo". :asd:
Plusvalenze Juve: "nessun vantaggio fiscale"
E allora "anche ritenendo artificiali i valori contrattuali, la Juventus non ha avuto alcun concreto vantaggio fiscale da queste operazioni". In definitiva lo scambio consisteva nell’acquistare e cedere al contempo calciatori senza passaggio di denaro "al fine di celare l’erosione del capitale sociale e raggiungere gli obiettivi imposti dal Financial Fair Play". Viene meno dunque uno dei quattro capi d'imputazione che, ricordiamo, erano: false comunicazioni sociali di società quotata in borsa (per i bilanci 2019/20/21), ostacolo agli organi di vigilanza, false fatturazioni e manipolazione del mercato.
Bon ed uno dei quattro capi d'imputazione è andato a farsi benedire....
questo dal punto di vista civilistico/fiscale/penale
però a coni/figc/uefa interessa solo il passaggio "lo scambio consisteva nell’acquistare e cedere al contempo calciatori senza passaggio di denaro al fine di celare l’erosione del capitale sociale e raggiungere gli obiettivi imposti dal Financial Fair Play"
Ed è l'unico in cui esprimo specificatamente dubbi leciti. Per il resto come ha scritto TOM, è come avere un Elefante in una stanza, difficile bypassarlo o non vederlo.
Quello che dico io è che quell'elefante lo vediamo tutti, ma questo non vuol dire che sia necessario citarlo ogni due per tre :bua:
Beh effettivamente un DS competente a fine mercato diventa utilissimo :bua:
Magari se già sa di poter arrivare, potrebbe lavorare sottotraccia... come una sorta di consulente esterno senza potere di firma, non lo so.
Però, conoscendo Dela, non mi stupirei affatto se la tirasse volutamente fino ad agosto per bruciargli una sessione di mercato.
Che poi ha pure senso eh... perchè avvantaggiare la concorrenza?
Ma non vedo perchè... alla fine dipende più dal mercato che fai che dalla presenza o meno di Allegri.
Allegri quest'anno senza i tribunali di mezzo sarebbe arrivato ad un comodissimo secondo posto, e con Chiesa a mezzo servizio, senza Pogba, con un Vlaho in modalità fratello scarso di Kean e via dicendo.
Considerato che in europa siamo in Conference, "stagione fallimentare" vuol dire mancare il quarto posto.
Se smontano la squadra è un discorso (ma se smonti tutto, potresti mancare il quarto posto pure con il Tudor della situazione in panchina), ma se riesci a mantenere un certo livello di competitività al quarto posto puoi arrivarci pure con una stagione non esaltante.
Imho il discorso che hanno fatto è essenzialmente quello.
Se licenzio Allegri brucio 40mln + i costi del nuovo staff per ottenere?
Al massimo l'accesso alla CL e la Conference in bacheca.
Se tengo Allegri cosa può succedere?
Alla peggio si entra cmq nei primi 4 e bon.... magari si, perdendo un anno di potenziale nuovo progetto, però nell'immediato l'obiettivo di questa stagione questo è.
Sono d'accordo, però bisogna vedere che ne pensa l'Uefa, sono curioso se arriva qualche squalifica
Tuttosport diceva che alla brutta siamo invitati alla "champions araba" e prenderemo soldi da lì :bua:
E anche qui, nessuno lo nega. Resta il fatto che Thuram (che non è andato in B) e Nedved, vista l'età e le cifre, erano una scommessa. Vinta, ma sempre scommessa è.
'spe, un attimo.
Thuram era un fenomeno già al parma, era un difensore ed è stato preso che aveva 28/29 anni... che per un difensore è il top della carriera, più o meno.
Pavel pure era un fenomeno, ed era una sorta di cyborg alla Cr7 come filosofia del lavoro... tanto è vero che ha giocato quasi altri 10 anni con la nostra maglia prima di chiudere.
Le scommesse sono ben altro
Quello che dico io è che quell'elefante lo vediamo tutti, ma questo non vuol dire che sia necessario citarlo ogni due per tre :bua:
Eh ma è difficile anche non andarci a sbatterci contro.... :bua:
- - - Aggiornato - - -
Ma non vedo perchè... alla fine dipende più dal mercato che fai che dalla presenza o meno di Allegri.
Allegri quest'anno senza i tribunali di mezzo sarebbe arrivato ad un comodissimo secondo posto, e con Chiesa a mezzo servizio, senza Pogba, con un Vlaho in modalità fratello scarso di Kean e via dicendo.
Considerato che in europa siamo in Conference, "stagione fallimentare" vuol dire mancare il quarto posto.
Se smontano la squadra è un discorso (ma se smonti tutto, potresti mancare il quarto posto pure con il Tudor della situazione in panchina), ma se riesci a mantenere un certo livello di competitività al quarto posto puoi arrivarci pure con una stagione non esaltante.
Imho il discorso che hanno fatto è essenzialmente quello.
Alla peggio si entra cmq nei primi 4 e bon.... magari si, perdendo un anno di potenziale nuovo progetto, però nell'immediato l'obiettivo di questa stagione questo è.
Poi vedi che me mi fornisci gli assist?? :asd:
felaggiano
21-06-23, 14:24
Se non si dispone di soldi infiniti, 140 miliardi per due quasi trentenni per me sono una scommessa.
Bon ed uno dei quattro capi d'imputazione è andato a farsi benedire....
Ops e adesso...ma io spero vivamente che Agnelli vinca il ricorso al TAR...e vedere cosa succede
Se non si dispone di soldi infiniti, 140 miliardi per due quasi trentenni per me sono una scommessa.
Hai preso dei campioni e grandi uomini spogliatoio...le scommesse sono altre...
No dai, non è assolutamente detto.
Chiaro che se parliamo del fenomeno, quello su cui si mettono i vari Real, Bayern, City ecc... a quel punto l'asta parte per tutti e via.
Ma quelle sono occasioni che capitano davvero una volta ogni tot anni.
Se invece parliamo di un giocatore semplicemente "bravo", capita spesso che si riesca a strapparlo per meno di quanto dovresti pagare in altre condizioni.
Perchè alla fine delle due squadre nove su dieci il giocatore avrà una preferenza (che sia per un discorso economico, sportivo, di visibilità ecc... ) e la squadra che ha in mano la preferenza del giocatore non parteciperà mai all'asta ma punterà a strapparlo al ribasso.
Quante volte è successo che la società volesse venderlo ad altri (che magari offrivano di più per il cartellino) ma il giocatore abbia risposto suka?
MS è in Italia da una vita, magari vuole rimanere qui.
E se vuole rimanere qui, non è che le opzioni siano molte... a quanto si legge in giro, la Juventus ha da tempo il si del giocatore, e se va lì forte di questo accordo, può sedersi al tavolo dicendo "o me lo dai ora, accettando magari pure qualche contropartita interessante, oppure me lo prendo gratis tra un anno. Fai tu".
A quel punto è tutto nelle mani del giocatore.
Se l'accordo tiene, ciao.
Ma non è che ti puoi costruire le ipotesi come ti fanno comodo e farci sopra il ragionamento, eh :asd: .
Secondo me, a M-S (come a chiunque altro) non gliene frega un cazzo di "rimanere qui" e se arriva un'inglese con 6-7 mln all'anno di stipendio, fa le valigie e parte.
Non è necessario che per averlo si accapiglino City, Bayern, ecc... bastano un Tottenham, un Newcastle e forse pure un Brighton.
I casi in cui il giocatore "vuole" una determinata società, solitamente, sono quelli in cui lo dice perchè vuole andarsene (cioè quando c'è una sola pretendente).
Tom, stai tirando fuori una roba vecchia di 30 anni :bua:
Alla fine che ci sia o meno il presidente tifoso conta poco: l'unica cosa che conta sono i soldi (ed avere una dirigenza competente che sappia usarli).
Se quelli prima di Exor non hanno mai messo soldi extra di tasca propria, allora la differenza c'è stata solo per la qualità della dirigenza.
Al massimo, se vogliamo, si possono fare discorsi "politici".
Se la proprietà è interessata alla Juventus, allora magari spenderà il suo peso "politico" in un certo senso... viceversa se ha ben altri interessi, si spenderà in maniera diversa.
Sei tu che mi hai chiesto di paragonare la Exor ad Agnelli con un esempio, eh... non è colpa mia, se la Juve di Gianni Agnelli risale a trent'anni fa :asd: .
Che poi, ai fini del mio ragionamento non serviva neanche, Gianni Agnelli: a me interesserebbe che la proprietà sia di gente che abbia davvero interesse nel calcio. Che poi sia un interesse affettivo, economico, politico, di immagine... non mi interessa, è uguale.
Basta che ce l'abbia.
La Exor non ce l'ha ed è evidente, per loro la Juve è nel migliore dei casi un asset da non svalutare (o da svalutare il meno possibile) in prospettiva di una futura vendita. Nel peggiore dei casi, invece, è un fastidio.
Cazzo, se l'ha capito anche Angels (che era quello tutto contento del ritorno di Allegri), la cosa deve essere veramente ineludibile.
questo dal punto di vista civilistico/fiscale/penale
però a coni/figc/uefa interessa solo il passaggio "lo scambio consisteva nell’acquistare e cedere al contempo calciatori senza passaggio di denaro al fine di celare l’erosione del capitale sociale e raggiungere gli obiettivi imposti dal Financial Fair Play"
Eh.
Sono un po' di mesi che tento di farlo capire, questo concetto.
Alla giustizia sportiva non gliene frega un cazzo, se per quel che hai fatto esistono delle scappatoie sul piano civile/amministrativo.
Magari se già sa di poter arrivare, potrebbe lavorare sottotraccia... come una sorta di consulente esterno senza potere di firma, non lo so.
Che è la stessa, identica cosa che ho ipotizzato io qualche settimana fa, quando dicevo che al Napoli non conveniva tenersi in casa un DS in partenza, che potrebbe già lavorare per la sua futura società in maniera non ufficiale.
Infatti:
Però, conoscendo Dela, non mi stupirei affatto se la tirasse volutamente fino ad agosto per bruciargli una sessione di mercato.
Che poi ha pure senso eh... perchè avvantaggiare la concorrenza?
Perchè l'alternativa è da idioti, e anche questo l'avevo già detto settimane fa.
Se Napoli e Juve dovessero convergere su uno stesso giocatore, che succederebbe? Il DS che ti stai tenendo in casa per fare un dispetto alla Juve, per chi lavorerebbe, in realtà? Per il Napoli o per la Juve?
A te continua sempre a sfuggire che:
1) 72 punti non sono un "comodissimo secondo posto".
Sono un campionato di merda, che grazie al rendimento ridicolo di altre tre-quattro squadre, sono diventati un secondo posto (e manco tanto "comodo", visto che il Milan è arrivato a -2). Fare i conti per l'anno prossimo facendo conto che quelle tre-quattro squadre faranno un altro campionato di merda, significa non aver capito il problema.
Giusto per dare un riferimento, Inzaghi con lo stesso identico risultato sarebbe stato defenestrato di sicuro se non avesse raggiunto la finale di CL.
2) Tra "Chiesa a mezzo servizio" e "Vlahovic in modalità fratello scarso di Kean", almeno una delle due cose è colpa dell'allenatore :asd: .
E non dico due su due perchè non posso essere sicuro che il rallentamento evidente nella corsa di Chiesa sia da imputare agli allenamenti di Allegri e del suo staff, dato che c'è stato comunque un infortunio grave (dal quale, in teoria, ha comunque già recuperato).
Allegri prende 7 mln netti all'anno (considerato che i 2 di bonus li vedrà col binocolo).
Come cazzo fa a costarne 40 in due anni, è qualcosa che ho già sentito dire ma che va al di là della mia comprensione.
Alla peggio si entra cmq nei primi 4 e bon....
Sì, eh? Sicurosicuro?
I due campionati del ritorno di Allegri sono stati da 70 e 72 punti. Cioè, i peggiori dai tempi di Delneri (parliamo di 14 anni fa). Peggio di Pirlo, peggio di Sarri.
Solitamente, sono risultati che significano esclusione dalla CL o, al massimo, raggiungerla per un soffio.
E la Juve, l'anno prossimo, sarà sicuramente più scarsa di quella attuale.
E tu stai qua a dire che "male che va, tenendo Allegri si entra nei primi 4"... ma da dove ti viene, un'idea simile :asd: ?
Thuram era un fenomeno già al parma, era un difensore ed è stato preso che aveva 28/29 anni... che per un difensore è il top della carriera, più o meno.
Pavel pure era un fenomeno, ed era una sorta di cyborg alla Cr7 come filosofia del lavoro... tanto è vero che ha giocato quasi altri 10 anni con la nostra maglia prima di chiudere.
Sì, stessa idea.
Quei due erano un investimento sicuro. Magari con pochi margini di guadagno (come tutti gli investimenti sicuri) ma sicuro.
Imho il discorso non è l'età ma come arrivi a quell'età e come giochi con i tuoi compagni di squadra.
Pogba a 30 anni è un ex giocatore (forse peggio di così non potrà mai fare nei prossimi due anni) ma comunque non sai dove metterlo in campo e chi non fare giocare per dargli un posto in campo.
Nedved era un'ira di dio che dovevi solo far giocare nel suo ruolo e sapevi che a centrocampo potevi avere anche Nocerino come regista...
Thuram ha avuto l'intelligenza di cambiare di ruolo (come Danilo) ma comunque non ha richiesto alla squadra di adattarsi al suo modo di giocare.
Ronaldo al real richiedeva una squadra costruita ad hoc sul suo modo di giocare con una prima punta che facesse l'arrocco e altri 3 o 4 giocatori. Il real lo ha mandato lungo e la Juve non ha mai avuto la squadra giusta per lui e lui non era l'attaccante giusto per la Juve.
Non è una questione di età. È che serve un ds bravo
Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk
Leggo che la Uefa ha l'intenzione di istituire una sorta di "apparato di valutazione super partes" col compito di fare il transfertmark ufficiale della situazione, definire il valore (immagino con range e tolleranza) di ogni singolo giocatore, ed intervenire se dovessero esserci movimenti con valutazioni significativamente diverse da quelle da loro definite.
Sostanzialmente, la "soluzione" alla storia delle plusvalenze farlocche.
Non lo so.
Da una parte potrebbe effettivamente essere una soluzione, e per certi versi sarebbe un qualcosa che para il culo anche alle società da possibili situazioni spiacevoli che abbiamo vissuto anche noi di recente (se ho ceduto tizio ad un valore congruo rispetto a quanto definito nel prezziario Uefa, nessuno potrà venirmi a chiedere conto di nulla), dall'altra mi pare ci siano così tanti modi in cui le cose potrebbero andar male che faccio fatica a contarli tutti :bua:
Non mi è ben chiaro come dovrebbe funzionare.
Leggo
Il Comitato per le licenze dei club ha infatti proposto delle modifiche al regolamento contabile dei trasferimenti per prevenire forzature sul valore attribuito ai giocatori e per garantire parità di trattamento alle società su scala internazionale. Qualora venisse certificato che il prezzo di giocatori scambiati non corrisponde al valore di mercato stabilito dal gruppo di lavoro, in sostanza, l’Uefa sarebbe autorizzata a negarne la piena iscrizione a bilancio secondo gli importi comunicati dai club. Questa misura, secondo quanto trapela, entrerà in vigore già a partire dall’imminente finestra di mercato estiva.
Che mi fa pensare che nessuno mi vieta di infilarti tre primavera in uno scambio valutandoli 30mln, ma se il comitato ritiene che invece di milioni ne possano valere al massimo 5 in tutto, a quel punto io (e la controparte) o non si possa mettere quel valore a bilancio (ma può un organo "sportivo" decidere cosa va iscritto a bilancio di società quotate in borsa? mi pare una cazzata), oppure che tu possa farlo ma che quel valore non sarà considerato ai fini dei parametri del FpF e via dicendo.
Quindi puoi farlo, te li puoi pure mettere a bilancio, ma ai fini del FpF te li conto solo 5. :mah:
Ma non è che ti puoi costruire le ipotesi come ti fanno comodo e farci sopra il ragionamento, eh :asd: .
Secondo me, a M-S (come a chiunque altro) non gliene frega un cazzo di "rimanere qui" e se arriva un'inglese con 6-7 mln all'anno di stipendio, fa le valigie e parte.
Non è necessario che per averlo si accapiglino City, Bayern, ecc... bastano un Tottenham, un Newcastle e forse pure un Brighton.
I casi in cui il giocatore "vuole" una determinata società, solitamente, sono quelli in cui lo dice perchè vuole andarsene (cioè quando c'è una sola pretendente).
Premesso che la mia ipotesi vale quanto la tua (almeno fino a quando non arriverà qualche inglese con 8mln a stagione per il giocatore), è appunto solo una cosa buttata lì sulla base di quanto emerge dai giornali e che parlano di accordo raggiunto da tempo tra juventus e giocatore.
Rimane quanto detto prima: se il giocatore ha un accordo e rimane fedele a quell'accordo, con un solo anno residuo di contratto la sua società è presa per le palle.
Se viceversa arriva un secondo (o un terzo) pretendente che ha i mezzi per convincere il giocatore, allora si potrebbe sicuramente aprire un'asta.
Però dipende dal giocatore, e come società ti metti in una posizione di potenziale (e probabile) debolezza.
Non a caso, tendenzialmente si cerca di non arrivare mai ad avere giocatori importanti ad un anno dalla scadenza... o li vendi prima, o cerchi il rinnovo.
Sei tu che mi hai chiesto di paragonare la Exor ad Agnelli con un esempio, eh... non è colpa mia, se la Juve di Gianni Agnelli risale a trent'anni fa :asd: .
Che poi, ai fini del mio ragionamento non serviva neanche, Gianni Agnelli: a me interesserebbe che la proprietà sia di gente che abbia davvero interesse nel calcio. Che poi sia un interesse affettivo, economico, politico, di immagine... non mi interessa, è uguale.
Basta che ce l'abbia.
La Exor non ce l'ha ed è evidente, per loro la Juve è nel migliore dei casi un asset da non svalutare (o da svalutare il meno possibile) in prospettiva di una futura vendita. Nel peggiore dei casi, invece, è un fastidio.
Il punto è che se per arrivare ad una differenza sostanziale siamo dovuti andare dietro di 30 anni, allora al di là delle robe di contorno non si capisce quale differenza ci sia tra una proprietà "di tifosi" ed una che non lo è, nel caso della juventus. :mah:
Considerato che Exor è roba "relativamente" recente
Eh.
Sono un po' di mesi che tento di farlo capire, questo concetto.
Alla giustizia sportiva non gliene frega un cazzo, se per quel che hai fatto esistono delle scappatoie sul piano civile/amministrativo.
La giustizia sportiva fa un po quel cazzo che gli pare, che è una cosa un po diversa dal "fregarsene delle scappatoie del civile/penale/amministrativo" :asd:
A te continua sempre a sfuggire che:
1) 72 punti non sono un "comodissimo secondo posto".
Sono un campionato di merda, che grazie al rendimento ridicolo di altre tre-quattro squadre, sono diventati un secondo posto (e manco tanto "comodo", visto che il Milan è arrivato a -2). Fare i conti per l'anno prossimo facendo conto che quelle tre-quattro squadre faranno un altro campionato di merda, significa non aver capito il problema.
Giusto per dare un riferimento, Inzaghi con lo stesso identico risultato sarebbe stato defenestrato di sicuro se non avesse raggiunto la finale di CL.
2) Tra "Chiesa a mezzo servizio" e "Vlahovic in modalità fratello scarso di Kean", almeno una delle due cose è colpa dell'allenatore :asd: .
E non dico due su due perchè non posso essere sicuro che il rallentamento evidente nella corsa di Chiesa sia da imputare agli allenamenti di Allegri e del suo staff, dato che c'è stato comunque un infortunio grave (dal quale, in teoria, ha comunque già recuperato).
1. Ne abbiamo parlato pure troppo.
Te prendi il numerino, ci aggiungi + 10 e pensi che quello sia il punteggio realmente raggiunto da questa squadra.
Non è così. Le vicende extra campo hanno pesato ben più di quei 10 punti, ma non voglio convincere nessuno quindi per me chiusa qui
2. Sicuramente ha avuto il suo peso, ma resto convinto che se uno come Vlaho si dimentica pure come si stoppa un pallone, la colpa sia più sua che di altri.
E Chiesa è tornato a giocare da pochi mesi... considerato tipo e durata dello stop, è "normale" che non sia ancora al 100%
E potrebbe pure non tornarci mai, per inciso. Indipendentemente dal tecnico
Allegri prende 7 mln netti all'anno (considerato che i 2 di bonus li vedrà col binocolo).
Come cazzo fa a costarne 40 in due anni, è qualcosa che ho già sentito dire ma che va al di là della mia comprensione.
7mln per due anni fanno 14 netti, a spanne andiamo sui 28 lordi.
Più eventuali bonus, che magari non prende ma magari si.
Rimangono una decina di mln lordi per due anni di stipendio di tutto il suo staff... dal secondo in panchina, fino ad arrivare a preparatori, analisti e via dicendo.
Mi pare una cifra realistica :mah:
maronn', se avete voglia di scrivere :asd:
dare rovella per milinkovic è una scelta geniale :sisi:
mercato col botto (nel cervello di chi lo pensa)
felaggiano
22-06-23, 08:06
Da una parte potrebbe effettivamente essere una soluzione, e per certi versi sarebbe un qualcosa che para il culo anche alle società da possibili situazioni spiacevoli che abbiamo vissuto anche noi di recente (se ho ceduto tizio ad un valore congruo rispetto a quanto definito nel prezziario Uefa, nessuno potrà venirmi a chiedere conto di nulla), dall'altra mi pare ci siano così tanti modi in cui le cose potrebbero andar male che faccio fatica a contarli tutti
Mah, si fa prima ad utilizzare direttamente transfermarkt. :asd:
Comunque per fare le cose come si deve, questo dovrebbe applicarsi anche ad acquisti e cessioni normali. Sono certo che lo faranno.
Ma dove l'hai letta questa?
Mah, si fa prima ad utilizzare direttamente transfermarkt. :asd:
Comunque per fare le cose come si deve, questo dovrebbe applicarsi anche ad acquisti e cessioni normali. Sono certo che lo faranno.
Beh si, dovresti farlo su tutto a quel punto... anche perchè si è visto come trattative formalmente separate (e col cash di mezzo) in realtà fossero a tutti gli effetti scambi pompati e stop.
Se io ti vendo Pinuccio a 15mln cash, e te poi dopo dieci giorni mi vendi Tribuno a 15mln cash (o magari Albizio a 10 e Pancrazio a 5), hai formalmente due operazioni separate, due operazioni che vedono movimenti di cash... ma di fatto?
Io più che altro, dal momento stesso in cui ho letto la notizia, non ho potuto far a meno di pensare che se il gruppo di esperti non fosse proprio "super partes", magari potrebbe avere un occhio per i giocatori di Pippo ed un altro per quelli di Pluto.
Tipo che se stai ancora rompendo i coglioni con la superlega di turno, magari ai tuoi ci tolgo il 10% (senza dirlo, ovviamente), mentre se sei esponente del calcio del popolo potrei anche mollarti un +10% :fag:
Magari è pensarla male, ma la vedo una roba che se non fatta davvero bene può diventare anche strumento politico di pressione su questo o quello
Ma dove l'hai letta questa?
Gazzetta
https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Juventus/22-06-2023/juve-su-milinkovic-rovella-alla-lazio-la-trattativa-con-lotito.shtml
La Juventus non vuole cedere il ragazzo, che Allegri considera valido e che avrebbe voluto trattenere pure lo scorso anno.
Ma il rischio è che da noi possa trovare poco spazio (e d'altronde con Locatelli titolare e Fagioli su cui puntare, non è che i posti per i giovani di prospettiva siano moltissimi), e col suo sacrificio si potrebbe prendere MS si e no a 15mln cash mettendoci dentro Rovella ed il rinnovo del prestito di Pellegrini.
Sinceramente io non lo farei ed a quel punto proverei a strappare MS gratis tra un anno (o quasi gratis a gennaio)
Ma credo dipenda tantissimo sia dal destino di Rabiot, sia da come vanno le altre cessioni del centrocampo.
Sono rientrati Zak e McCoso
i posti son quelli, se insieme a fagioli, miretti, locatelli, ci metti o milinkovic o rovella, lo spazio è lo stesso
è tra un 22enne che sta facendo bene e un 28enne che non vuole più nessuno, non avrei dubbi su come occuparlo, quel posto
considerando che ti privi anche di un terzino sinistro, restando, ad oggi, col solo alex sandro (e frabotta di ritorno?)
i posti son quelli, se insieme a fagioli, miretti, locatelli, ci metti o milinkovic o rovella, lo spazio è lo stesso
è tra un 22enne che sta facendo bene e un 28enne che non vuole più nessuno, non avrei dubbi su come occuparlo, quel posto
considerando che ti privi anche di un terzino sinistro, restando, ad oggi, col solo alex sandro (e frabotta di ritorno?)
Per il terzino si parla di Parisi praticamente fatto.
L'eventuale MS secondo me è fortemente legato al rinnovo di Rabiot.
Se il francese rimane, il titolare di esperienza ce l'hai e magari a quel punto ti "accontenti" di rimettere dentro Rovella al posto di Paredes e bon.
Viceversa se il francese va via, a quel punto si può pensare ad un sacrificio in più per prendere MS come perno di esperienza del reparto.
Sulla definizione di "28enne che non vuole più nessuno" per descrivere MS, io qualcosa da dire l'avrei però :bua:
E' forte senza dubbio, è sano, è nel pieno della maturità calcistica e può tranquillamente farti altri 4 anni ad altissimi livelli.
Che qua pare che stiamo raschiando la rumenta dai bidoni del quartiere :bua:
Allegri ha sempre voluto gente di esperienza, MS è un ottimo giocatore.
però è vero che un 2/3 anni fa lo volevano tutti e ora solo noi :boh2:
altrimenti lotito, tirchio com'è, l'avrebbe già bello che impacchettato :asd:
- - - Aggiornato - - -
poi meglio di paredes, pure uno zoppo senza una gamba
felaggiano
22-06-23, 09:46
Io più che altro, dal momento stesso in cui ho letto la notizia, non ho potuto far a meno di pensare che se il gruppo di esperti non fosse proprio "super partes", magari potrebbe avere un occhio per i giocatori di Pippo ed un altro per quelli di Pluto.
Per quello ho scritto che sarebbe meglio usare Transfermarkt.
Come l'anno scorso si vogliono solo giocatori provati e pronti, anche se qualcuno potrebbe pensare il contrario, e nonostante Rovella abbia fatto un ottimo campionato al Monza.
L'anno scorso son rimasti Fagioli e Miretti, se parliamo solo di quel reparto.
Imho al di là delle preferenze di Tizio o Caio, se vuoi puntare con "certezza" ad accedere alla CL non puoi presentarti con un reparto delicato come il centrocampo composto solo da 20enni perchè se no "non punti sui giovani".
I giovani ci sono, hanno giocato, ma è bene che siano inseriti in un reparto in cui ci sia anche gente di maggiore esperienza ed affidabilità.
Il reparto l'anno scorso aveva un'età media di 24 anni e mezzo eh... che a leggere qui a volte pare che abbiamo solo 30enni perchè ci piacciono quelli pronti.
Che poi Rovella e MS son proprio ruoli diversi, caratteristiche diverse, fisici diversi... numericamente può pure essere uguale metterci dentro uno o l'altro, ma a livello di composizione del reparto sono proprio due robe diverse.
E' perche' non puoi presentarti con un centrocampo di Ventenni se poi sono ventenni con esperienza, sempre se li fai giocare nel proprio ruolo. Fagioli ha dimostrato che può giocare oramai ad alti livelli, Iling se non lo vendono può diventare in pianta stabile un ottimo esterno, ho solo dubbi su Miretti che è stato discontinuo e parlo solo dei primi tre che hanno giocato piu' spesso. Rovella può entrarci benissimo, ha giocato molto bene come regista basso nel Monza e puo' fare anche il centrale, ruoli che alla Juve servono come il pane, i Ma il punto è se dai via lui per prendere MS + 40mln cifra che, leggo, vorrebbe Lotrito, mi sembra una cazzata galattica.
felaggiano
22-06-23, 11:34
"Ventenni con esperienza" suona un po' come un ossimoro. :asd:
Ma a parte questo, i ventenni della Juve l'esperienza non ce l'hanno, per cui... oh poi io Rovella l'avrei tenuto l'anno scorso invece di andare a prendere quel coglione di Paredes, però è vero che qualcuno di esperienza di solito ci vuole.
Ma a parte questo, i ventenni della Juve l'esperienza non ce l'hanno, per cui... oh poi io Rovella l'avrei tenuto l'anno scorso invece di andare a prendere quel coglione di Paredes, però è vero che qualcuno di esperienza di solito ci vuole.
Non è che ho scritto "Apprendista con esperienza" :bua:
Locatelli ha 25 anni ed anni al Sassuolo, Nazionale e Juve, Fagioli 22 anni e sono due anni che è nel giro dei grandi, e questo grazie anche agli infortuni ha potuto giocare parecchio sia in campo Naz, sia in Europa, Miretti idem, l'unico che può essere considerato "acerbo" è Iling che poi quando ha giocato ha dimostrato tutto tranne la paura di giocare ad alti livelli. Certo che serve qualcuno da affiancargli, ma non mi sembra che quelli dell'anno scorso, Paredes ed anche Zia Maria siano stati cosi' d'aiuto. Mi tengo Rovella 1000 volte.
Tra l'altro mi ero riproposto di non commentare piu', tanto alla fine finisco sempre a parlare delle stesse cose, e Bobo si incazza :bua:
Ma un elefante è un elefante :asd:
felaggiano
22-06-23, 12:58
Ma infatti per me bisognerebbe sostituire Rabiot, se dovesse andarsene, con qualcuno di esperienza più o meno equivalente, certamente non Paredes. Un centrocampo di soli ventenni non mi darebbe molta fiducia.
Miretti secondo me è scarso, comunque; spero di sbagliarmi alla grande.
Pistocchi ha twittato che Allegri non sarà l'allenatoredellaJuve 2023/2024
Per quello ho scritto che sarebbe meglio usare Transfermarkt.
Se fai una cosa del genere, devi per forza avere un organo terzo ma ufficiale a cui dare la responsabilità delle valutazioni... non puoi prendere un sito che, per quel che ne so, è gestito da appassionati.
Poi ovviamente il team di esperti userà TM come fonte, specie per i giocatori meno conosciuti, magari da rielaborare con la propria competenza... ma questo è un altro discorso :asd:
E' perche' non puoi presentarti con un centrocampo di Ventenni se poi sono ventenni con esperienza, sempre se li fai giocare nel proprio ruolo. Fagioli ha dimostrato che può giocare oramai ad alti livelli, Iling se non lo vendono può diventare in pianta stabile un ottimo esterno, ho solo dubbi su Miretti che è stato discontinuo e parlo solo dei primi tre che hanno giocato piu' spesso. Rovella può entrarci benissimo, ha giocato molto bene come regista basso nel Monza e puo' fare anche il centrale, ruoli che alla Juve servono come il pane, i Ma il punto è se dai via lui per prendere MS + 40mln cifra che, leggo, vorrebbe Lotrito, mi sembra una cazzata galattica.
Perchè non da nessuna affidabilità.
Miretti il primo anno sembrava un fenomeno, poi aveva ricominciato bene, poi si è completamente perso.
Un MS è affidabile. E' forte, sai cosa puoi aspettarti, sai cosa ti può dare, sai che può reggerti il reparto da solo e che se sbaglia un gol non andrà in panchina a piangere.
Quello è il punto.
Poi, se sei il sassuolo e punti ad un centro campionato tranquillo è un discorso, puoi farti la squadra di giovani che tanto se va male sei salvo lo stesso e se va bene magari entri in EL. E non ti cambia molto.
Ma se sei "obbligato" ad entrare tra le prime 4, non puoi attrezzarti come se fossi il sassuolo.
Poi, se parliamo dello scorso anno, Miretti aveva 19 enni e poche gare in A alle spalle, Fagioli ne aveva 21 ed una singola annata in B, Iling aveva giocato solo nell'U23.
Giusto Rovella aveva un po di esperienza in più.
Su MS non si parla di Rovella + 40mln, ma di una valutazione da 40mln a cui togliere il cartellino di Rovella.
Si parlava di un'idea di prendere MS a 15mln cash + il cartellino di Rovella ed il rinnovo del prestito di Pellegrini.
This
Ma infatti per me bisognerebbe sostituire Rabiot, se dovesse andarsene, con qualcuno di esperienza più o meno equivalente, certamente non Paredes. Un centrocampo di soli ventenni non mi darebbe molta fiducia.
Miretti secondo me è scarso, comunque; spero di sbagliarmi alla grande.
Miretti imho è solo acerbo... ha ancora 19 anni, ma ha fatto vedere belle cose ed una maturità pure superiore all'età anagrafica.
Però forse un anno da titolare in provincia gli farebbe bene per crescere, come è stato per Fagioli e Rovella stessi.
Fagioli, Rovella, Locatelli, Pogba e MS per me sarebbero un ottimo reparto.
Se serve il sesto puoi tenerti pure uno Zakaria a caso e bon.
L'unico problema è che Fagioli e Rovella si contendono un po pure lo stesso posto in campo... quindi da un certo punto di vista è anche difficile immaginarli a crescere insieme :mah:
- - - Aggiornato - - -
Da quando quello che dice il Pistolocchi ha un qualche tipo di attendibilità? :mah:
felaggiano
22-06-23, 13:47
L'unico problema è che Fagioli e Rovella si contendono un po pure lo stesso posto in campo... quindi da un certo punto di vista è anche difficile immaginarli a crescere insieme
Rovella non dovrebbe essere un mediano / regista?
Rovella non dovrebbe essere un mediano / regista?
Non è praticamente lo stesso ruolo di Fagioli? :mah:
Lo vedo più sulla regia che come mezz'ala
felaggiano
22-06-23, 13:59
Fagioli mi pare abbia giocato quasi sempre da mezz'ala quest'anno.
L'unica volta che spero che un suo tweet sia vero e non una cazzata, anche se la probabilità è contro di me
teoricamente avrebbero ruoli diversi e volendo lui miretti e fagioli potrebbero anche giocare assieme
Comunque le offerte per i diritti TV sono arrivate alla fantomatica cifra di 600 mln, il gotha del calcio italiano lotirchio e il pappone si sono mossi per capire come raggranellare qualcosa di più con le trattative private.
Sperano di arrivare a 920 milioni (quindi dubito che ci arriveranno) tre anni fa pur al ribasso la serie A aveva avuto 950 mln...
In pratica saremmo l'unico campionato dove i diritti TV sono scesi di valore...e saremmo persi o sotto la noiosissima league 1 dove vince sempre solo una squadra pur avendo detto "calcio Is back" e avendo pilotato la vittoria di 4 squadre diverse in 4 anni e avendo prenotato la vittoria di Lazio e Roma nei prossimi 2 anni.
Naturalmente tutto questo non è colpa della giustizia sportiva da operetta comica, delle regole che valgono per qualcuno e non per altri delle protezioni politiche a certe squadre è colpa del patteggiamento della Juve e dei processi sportivi (inventati) che ha avuto a suo carico.
Naturalmente i più grandi sostenitori di questa teoria sono i pisciatori per procura nonché auto lanciatori di monetine nonché venditori di giocatori che poi non arrivano a destinazione e i pluriondebitati, falsificatori di passaporto morti di fame che non pagano gli stipendi.
L'anno scorso son rimasti Fagioli e Miretti, se parliamo solo di quel reparto.
Imho al di là delle preferenze di Tizio o Caio, se vuoi puntare con "certezza" ad accedere alla CL non puoi presentarti con un reparto delicato come il centrocampo composto solo da 20enni perchè se no "non punti sui giovani".
I giovani ci sono, hanno giocato, ma è bene che siano inseriti in un reparto in cui ci sia anche gente di maggiore esperienza ed affidabilità.
Il reparto l'anno scorso aveva un'età media di 24 anni e mezzo eh... che a leggere qui a volte pare che abbiamo solo 30enni perchè ci piacciono quelli pronti.
Che poi Rovella e MS son proprio ruoli diversi, caratteristiche diverse, fisici diversi... numericamente può pure essere uguale metterci dentro uno o l'altro, ma a livello di composizione del reparto sono proprio due robe diverse.
quest'anno abbiamo avuto più chance con un centrocampo formato da Fagioli e Miretti che non con Paredes e Pogba.
Il problema è che in questo momento è più corretto affidarsi alle richieste di un allenatore che teoricamente è al suo ultimo anno (di solito gli allentori non arrivano a scadenza) o far partire da subito un nuovo progetto tecnico con il nuovo ds ?
- - - Aggiornato - - -
Comunque le offerte per i diritti TV sono arrivate alla fantomatica cifra di 600 mln, il gotha del calcio italiano lotirchio e il pappone si sono mossi per capire come raggranellare qualcosa di più con le trattative private.
Sperano di arrivare a 920 milioni (quindi dubito che ci arriveranno) tre anni fa pur al ribasso la serie A aveva avuto 950 mln...
In pratica saremmo l'unico campionato dove i diritti TV sono scesi di valore...e saremmo persi o sotto la noiosissima league 1 dove vince sempre solo una squadra pur avendo detto "calcio Is back" e avendo pilotato la vittoria di 4 squadre diverse in 4 anni e avendo prenotato la vittoria di Lazio e Roma nei prossimi 2 anni.
la cifra target era 1,1 miliardi, direi che la raccolta è andata benissimo :sisi:
Giuntoli in arrivo, chissà se sta già lavorando al nostro mercato.
Il problema è che in questo momento è più corretto affidarsi alle richieste di un allenatore che teoricamente è al suo ultimo anno (di solito gli allentori non arrivano a scadenza) o far partire da subito un nuovo progetto tecnico con il nuovo ds ?
Imho la questione MS va oltre il tecnico... è un giocatore che inseguiamo da anni e che ora potrebbe arrivare a prezzo di saldo (rispetto alle richieste usuali di lotito).
Ed è una questione secondo me strettamente legata a Rabiot, oltre che ovviamente alla cessione degli esuberi: se rinnova Rabiot, imho MS potrebbe pure aspettare, se viceversa il francese saluta allora il suo posto in rosa potrebbe essere preso dal praticamente coetaneo MS, da affiancare agli altri elementi più giovani.
Ed è in ogni caso una questione di non rapida risoluzione, proprio perchè prima devi risolverne delle altre... se Giuntoli è davvero in arrivo, arriverà in tempo per mettere le mani sulla questione.
Giuntoli in arrivo, chissà se sta già lavorando al nostro mercato. direi di sì, visti i nomi che circolano, il problema è capire se ci stia lavorando solo lui :chebotta:
Da una parte girano notizie tipo Partey o Sms dall'altra il non voler cedere Rovella o Frattesi.
Sono due mercati completamente diversi con impronte diverse.
Sarà lo re :sisi:
@Bobo: Ci sono giocatori che a 22/25 anni hanno gia' 2/3 anni ad alti livelli, solo in Italia li facciamo svernare in Nextgen sino a che non si sposano (eufemismo), Fagioli, Miretti (anche se ho scritto in precedenza non mi ha convinto del tutto) Iling sono stati impiegati in gare di campionato e Coppa ed hanno nella maggior parte dei casi ben figurato, il fatto che abbiano solo annusati i grandi campi di calcio in alcuni casi non significa un bel niente, se sei bravo sei bravo e l'emozione te la bevi, puoi avere momenti di inesperienza, ma capita, detto questo, certo che ci vuole sempre un equilibrio con giocatori che i campi di calcio li calcano da anni, ma a me sembra che lo scorso campionato i cosiddetti pezzi da 90, Paredes e Zia Maria abbiano fatto in totale discretamente defecare, l'argentino ha fatto qualcosina di egregio, ma 10' a partita non servono a niente, Pobba' non lo menziono neanche. M.S. sarebbe utile, certo che si, ma a mio avviso non con il sacrificio di uno veramente bravo come Rovella, 40mln la Juve non li sborserà mai quest'anno considerato che hanno chiesto la rateizzazione dei 6+1mln di Milik, quindi se vuoi MS devi sacrificare qualcuno, e tra MS e Rabiot preferisco 10 volte il secondo. Poi ovviamente c'e' tutto il resto a corredo per far funzionare il tutto.
quest'anno abbiamo avuto più chance con un centrocampo formato da Fagioli e Miretti che non con Paredes e Pogba.
- - - Aggiornato - - -
la cifra target era 1,1 miliardi, direi che la raccolta è andata benissimo :sisi:
1.15 per offerte a 3 anni se no erano 1.26 (l'anno ) per offerte a 4 e 1.38 (l'anno) per offerte a 5 anni...
- - - Aggiornato - - -
Speravano di portare a casa 6.9 mld per 5 anni di sta roba...
Intanto in premier l'anno scorso hanno rinnovato a 3.88 mld che a prezzi attuali vista l'inflazione inglese a doppia cifra equivalgono 4.31 mld attuali in pratica le TV vogliono pagare la premier 7 volte il campionato italiano... però tutti erano contro la superlega che nei conti ormai esiste già...e si chiama premier league...
Possiamo ringraziare Gravina e ceferin
ora bisogna vedere se il Pif continuerà ad investire in premier e nel suo campionato o se alla lunga non porterà tutto di là...
@Bobo: Ci sono giocatori che a 22/25 anni hanno gia' 2/3 anni ad alti livelli, solo in Italia li facciamo svernare in Nextgen sino a che non si sposano (eufemismo), Fagioli, Miretti (anche se ho scritto in precedenza non mi ha convinto del tutto) Iling sono stati impiegati in gare di campionato e Coppa ed hanno nella maggior parte dei casi ben figurato, il fatto che abbiano solo annusati i grandi campi di calcio in alcuni casi non significa un bel niente, se sei bravo sei bravo e l'emozione te la bevi, puoi avere momenti di inesperienza, ma capita, detto questo, certo che ci vuole sempre un equilibrio con giocatori che i campi di calcio li calcano da anni, ma a me sembra che lo scorso campionato i cosiddetti pezzi da 90, Paredes e Zia Maria abbiano fatto in totale discretamente defecare, l'argentino ha fatto qualcosina di egregio, ma 10' a partita non servono a niente, Pobba' non lo menziono neanche. M.S. sarebbe utile, certo che si, ma a mio avviso non con il sacrificio di uno veramente bravo come Rovella, 40mln la Juve non li sborserà mai quest'anno considerato che hanno chiesto la rateizzazione dei 6+1mln di Milik, quindi se vuoi MS devi sacrificare qualcuno, e tra MS e Rabiot preferisco 10 volte il secondo. Poi ovviamente c'e' tutto il resto a corredo per far funzionare il tutto.
Iling ha fatto bene alcune volte, ma non si è proprio visto in altre.
Una cosa è averlo nelle rotazioni e fargli fare le ossa, ben altro è iniziare la stagione progettando che sia un titolare o quasi: se va bene hai svoltato, se per caso si perde per strada sei nella merda.
Stessa cosa per Miretti.
A quel punto, ma lo dicevo prima, se sei un Sassuolo non ci sono grandi problemi... tanto in quel limbo di metà classifica ci galleggi comunque (se arrivi settimo o quindicesimo non cambia molto) ed intanto valorizzi qualcuno che poi venderai. Ma se devi arrivare nelle prime 4 può essere un problema.
Imho una squadra che ha delle ambizioni di alto livello (e chiudere tra le prime 4 vuol dire avere ambizioni di alto livello, in italia) non può avere troppi giovani nello stesso reparto, sia perchè potrebbero non crescere bene loro (si pestano i piedi a vicenda, che se gioco io magari non giochi tu), sia perchè rischi di pagare troppo nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di più tempo.
Ovviamente per "giovani" non intendo Locatelli... quello è un giocatore fatto e finito.
Ma una Juventus che dovesse riempirsi di ragazzini alla prima esperienza in A o quasi imho sarebbe veramente un passo verso quella Juventus/Udinese di cui parla Tom
però tutti erano contro la superlega che nei conti ormai esiste già...e si chiama premier league...
Possiamo ringraziare Gravina e ceferin
Vabbeh, ma con la superlega magari le offerte per la serie A sarebbero state ancora più basse :asd:
Imho la serie A ha ricevuto una botta notevole per le vicende dell'ultimo anno, oltre che per il resto, perchè francamente un torneo in cui c'è il rischio concreto di avere ridicoli balletti in classifica fino a tre giorni dalla fine è un torneo che perde di credibilità ed in parte di interesse.
Al di là del livello, che è quello che è, e di altri discorsi che si potrebbero fare.
- - - Aggiornato - - -
ora bisogna vedere se il Pif continuerà ad investire in premier e nel suo campionato o se alla lunga non porterà tutto di là...
In prospettiva il rischio potrebbe anche esserci, in effetti.
Ma la vedo come una cosa non sul brevissimo periodo
Iling ha fatto bene alcune volte, ma non si è proprio visto in altre.
Una cosa è averlo nelle rotazioni e fargli fare le ossa, ben altro è iniziare la stagione progettando che sia un titolare o quasi: se va bene hai svoltato, se per caso si perde per strada sei nella merda.
Stessa cosa per Miretti.
A quel punto, ma lo dicevo prima, se sei un Sassuolo non ci sono grandi problemi... tanto in quel limbo di metà classifica ci galleggi comunque (se arrivi settimo o quindicesimo non cambia molto) ed intanto valorizzi qualcuno che poi venderai. Ma se devi arrivare nelle prime 4 può essere un problema.
Imho una squadra che ha delle ambizioni di alto livello (e chiudere tra le prime 4 vuol dire avere ambizioni di alto livello, in italia) non può avere troppi giovani nello stesso reparto, sia perchè potrebbero non crescere bene loro (si pestano i piedi a vicenda, che se gioco io magari non giochi tu), sia perchè rischi di pagare troppo nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di più tempo.
Ovviamente per "giovani" non intendo Locatelli... quello è un giocatore fatto e finito.
Ma una Juventus che dovesse riempirsi di ragazzini alla prima esperienza in A o quasi imho sarebbe veramente un passo verso quella Juventus/Udinese di cui parla Tom
Vabbeh, ma con la superlega magari le offerte per la serie A sarebbero state ancora più basse :asd:
Imho la serie A ha ricevuto una botta notevole per le vicende dell'ultimo anno, oltre che per il resto, perchè francamente un torneo in cui c'è il rischio concreto di avere ridicoli balletti in classifica fino a tre giorni dalla fine è un torneo che perde di credibilità ed in parte di interesse.
Al di là del livello, che è quello che è, e di altri discorsi che si potrebbero fare.
- - - Aggiornato - - -
In prospettiva il rischio potrebbe anche esserci, in effetti.
Ma la vedo come una cosa non sul brevissimo periodo
con la superlega i diritti srebbero stati divisi tra i vari stati e a cascata al sistema inerno senza va tutto in inghilterra facendo si che un squadra di B inglese prenda come una di A italiana o poco meno.
Direi che il rischio di perdere Rovella non c'è visto che il Milan sta incassando 75 ml per tonali e probabilmente si fionderà su sms e frattesi.
Noi nel frattempo stiamo aspettando che rabiot trovi un imbecille che gli dia 10 milioni altrimenti ci concederà di rinnovare per un anno, dite che Giuntoli ad agosto sarà costretto a trovare in fretta e furia un centrocampista per mettere una pezza al buco in organico che improvvisamente lascerà il fenomeno francese?
Che poi, visto che ha riposato 3 anni lautamente stipendiato, potrebbe ben abbuonarcelo un anno :asd:
Cribbio 75mln x Tonali... Una fraccata di soldi..
Pistocchi dice che allegri non sarà l'allenatore della juve la prossima stagione.
Vabbè :rotfl:
Pistocchi dice che allegri non sarà l'allenatore della juve la prossima stagione.
Vabbè :rotfl:
Ci dicesse chi sarà il prossimo allora... :bua:
Ci dicesse chi sarà il prossimo allora... :bua:Beh se andasse via allegri (deo gratias) il successore è al 100% Tudor
Intanto il Tottenham si prende vicario, stanno saccheggiando la serie A dei pochi giovani buoni :bua:
Che mi fa pensare che nessuno mi vieta di infilarti tre primavera in uno scambio valutandoli 30mln, ma se il comitato ritiene che invece di milioni ne possano valere al massimo 5 in tutto, a quel punto io (e la controparte) o non si possa mettere quel valore a bilancio (ma può un organo "sportivo" decidere cosa va iscritto a bilancio di società quotate in borsa? mi pare una cazzata), oppure che tu possa farlo ma che quel valore non sarà considerato ai fini dei parametri del FpF e via dicendo.
Quindi puoi farlo, te li puoi pure mettere a bilancio, ma ai fini del FpF te li conto solo 5. :mah:
Come idea ci può stare ma (come avete già detto) è un'idea pericolosamente soggetta alle intenzioni di chi deve fare le valutazioni.
Premesso che la mia ipotesi vale quanto la tua (almeno fino a quando non arriverà qualche inglese con 8mln a stagione per il giocatore), è appunto solo una cosa buttata lì sulla base di quanto emerge dai giornali e che parlano di accordo raggiunto da tempo tra juventus e giocatore.
Rimane quanto detto prima: se il giocatore ha un accordo e rimane fedele a quell'accordo, con un solo anno residuo di contratto la sua società è presa per le palle.
Se viceversa arriva un secondo (o un terzo) pretendente che ha i mezzi per convincere il giocatore, allora si potrebbe sicuramente aprire un'asta.
Però dipende dal giocatore, e come società ti metti in una posizione di potenziale (e probabile) debolezza.
Non a caso, tendenzialmente si cerca di non arrivare mai ad avere giocatori importanti ad un anno dalla scadenza... o li vendi prima, o cerchi il rinnovo.
No, la mia ipotesi non vale quanto la tua perchè la tua parte da due assunti che normalmente non hanno ragione di esistere e che tu hai creato ad hoc :asd: .
1) La Juventus dovrebbe infrangere le regole (perchè parlare con MS e trovarci un accordo, prima di gennaio 2024, è VIETATO) e accordarsi con MS in anticipo.
2) La Juventus dovrebbe fare accordi con MS con anni di anticipo, rischiando che il giocatore in quei due ultimi anni di Lazio perda valore (cosa che infatti è successa, per coincidenza) e la società si trovi a un bivio: o strapagare un giocatore "decaduto" o fare la figura della società di cazzari.
Il punto è che se per arrivare ad una differenza sostanziale siamo dovuti andare dietro di 30 anni, allora al di là delle robe di contorno non si capisce quale differenza ci sia tra una proprietà "di tifosi" ed una che non lo è, nel caso della juventus. :mah:
Considerato che Exor è roba "relativamente" recente
Te lo ripeto: non è che deve essere per forza Gianni Agnelli, a sostituire la Exor :asd: .
Basta che ci sia qualcuno che abbia interesse (di qualunque tipo) per il calcio.
Poi, che la Juve abbia già avuto o meno una proprietà simile, è del tutto ininfluente.
1. Ne abbiamo parlato pure troppo.
Te prendi il numerino, ci aggiungi + 10 e pensi che quello sia il punteggio realmente raggiunto da questa squadra.
Non è così. Le vicende extra campo hanno pesato ben più di quei 10 punti, ma non voglio convincere nessuno quindi per me chiusa qui
Ma mica vorrai uscirtene di nuovo con la storia dei 10+10, vero :rotfl: ?!?
Che poi, a dirla tutta, sembrava di sentire Sarri e la sua storia dello scudetto perso in hotel: era patetica allora, è patetica adesso.
2. Sicuramente ha avuto il suo peso, ma resto convinto che se uno come Vlaho si dimentica pure come si stoppa un pallone, la colpa sia più sua che di altri.
E Chiesa è tornato a giocare da pochi mesi... considerato tipo e durata dello stop, è "normale" che non sia ancora al 100%
E potrebbe pure non tornarci mai, per inciso. Indipendentemente dal tecnico
Vlahovic è probabilmente piuttosto fragile caratterialmente e un'annata di merda lo ha condizionato psicologicamente: non è ipotizzabile, che un giocatore che fino a pochi mesi prima era buono tecnicamente, improvvisamente disimpari a giocare. E' una sua debolezza e nessuno lo nega. Il problema è che con un allenatore che sia capace di farlo rendere, quella debolezza non avrebbe pesato più di tanto.
Su Chiesa condivido tristemente i dubbi ma non è vero che ha ripreso a giocare "da pochi mesi". E' dall'inizio di novembre che è abile e arruolabile (poi, non so cosa tu intenda per "pochi mesi"). Non è una questione di "tornato da poco", non lo è più da mesi e mesi.
Rimane da capire a cosa sia dovuta questa sua incapacità di tornare ai livelli di due anni fa.
7mln per due anni fanno 14 netti, a spanne andiamo sui 28 lordi.
Più eventuali bonus, che magari non prende ma magari si.
Rimangono una decina di mln lordi per due anni di stipendio di tutto il suo staff... dal secondo in panchina, fino ad arrivare a preparatori, analisti e via dicendo.
Mi pare una cifra realistica :mah:
No, momento: si sta parlando di ciò che la Juve ci rimetterebbe in caso di ESONERO.
Non è possibile che nella cifra da corrispondere ad Allegri siano compresi i bonus perchè sarebbe il contratto più coglione della storia: praticamente ad Allegri converrebbe tanto farsi esonerare quanto raggiungere gli obiettivi. Non ha il minimo senso, è l'esatto contrario del concetto di "bonus". Anzi, direi che è un incentivo a fare male :asd: .
E quindi c'è da capire come cazzo si dovrebbe arrivare da 28 lordi a 40 lordi. Dare 12 mln lordi al suo staff in due anni, mi pare fantascienza: a parte che hanno fatto un lavoro di merda, stiamo parlando di una cifra che (per dare un termine di paragone) consentirebbe di ingaggiare qualunque allenatore di serie A tranne Inzaghi e Mourinho :asd: .
Peccato l'abbia detto Pistocchi.
Fagioli è una mezzala, quando mai ha fatto il regista?
Nella Juve, quel ruolo lo fanno Rabiot, Locatelli o (nel peggiore dei casi) Paredes.
Intanto in premier l'anno scorso hanno rinnovato a 3.88 mld che a prezzi attuali vista l'inflazione inglese a doppia cifra equivalgono 4.31 mld attuali
Non ho capito il ragionamento :mah: .
Con l'inflazione galoppante, il denaro vale di MENO, non di più.
con la superlega i diritti srebbero stati divisi tra i vari stati e a cascata al sistema inerno senza va tutto in inghilterra facendo si che un squadra di B inglese prenda come una di A italiana o poco meno.
Ancora a 'sta cacata della superlega, stai a pensare?
Ma basta, per l'amor di dio. Era un aborto in partenza, è diventato un aborto anche in conclusione.
E' andato tutto come doveva, quindi.
- - - Aggiornato - - -
la cifra target era 1,1 miliardi, direi che la raccolta è andata benissimo :sisi:godo
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
ora bisogna vedere se il Pif continuerà ad investire in premier e nel suo campionato o se alla lunga non porterà tutto di là...mamma mia sarebbe bellissimo se lo facesse :nerd:
Non ho capito il ragionamento :mah: .
Con l'inflazione galoppante, il denaro vale di MENO, non di più.
appunto valgono meno quindi ce ne vogliono più soldi. Gli euro di quest'anno valgono meno degli euro del 2022 perchè tutto costa di più per cui per confrontare quello il valore di quello che compri devi usare i coefficienti di rivalutazione.
comunque è ancora più godurioso...non 600 mln il pappone dice meno di 600 mln...
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/2023/06/22-109406123/diritti_tv_serie_a_offerte_crollate_de_laurentiis_ meno_di_600_milioni
comunque è ancora più godurioso...non 600 mln il pappone dice meno di 600 mln...
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/2023/06/22-109406123/diritti_tv_serie_a_offerte_crollate_de_laurentiis_ meno_di_600_milioniÈ sicuramente merito della Juve se offrono così poco.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Sarebbero stati spalmati i diritti della superlega, ma quelli dei singoli campionati no o sbaglio?
Beh se andasse via allegri (deo gratias) il successore è al 100% Tudor
Credo anche io.
Nome uscito subito, uomo di orbita Juve, disoccupato e quindi prendibile senza dover dare niente a nessuno :asd:
No, la mia ipotesi non vale quanto la tua perchè la tua parte da due assunti che normalmente non hanno ragione di esistere e che tu hai creato ad hoc :asd: .
1) La Juventus dovrebbe infrangere le regole (perchè parlare con MS e trovarci un accordo, prima di gennaio 2024, è VIETATO) e accordarsi con MS in anticipo.
2) La Juventus dovrebbe fare accordi con MS con anni di anticipo, rischiando che il giocatore in quei due ultimi anni di Lazio perda valore (cosa che infatti è successa, per coincidenza) e la società si trovi a un bivio: o strapagare un giocatore "decaduto" o fare la figura della società di cazzari.
1) Uè Tom, cosa ti ha portato di bello Babbo Natale? :bua:
2) E perchè mai? :mah:
Chi ha mai detto che c'è un accordo da tre anni?
Il giocatore non è partito a suo tempo perchè non sono arrivate offerte giuste e perchè magari si trovava bene a Roma.
Ciò non toglie che una volta che è arrivato a scadenza, con l'ultimo anno di contratto in mano, la posizione del giocatore (di qualunque giocatore si trovi in questa situazione) diventa più forte rispetto a quella della società.
Una cosa è provare a forzare la mano con ancora due o tre anni di contratto, ben diverso è farlo sapendo di poter far pesare la "minaccia" che tra 6 mesi alla brutta firmi con chi vuoi tu.
Te lo ripeto: non è che deve essere per forza Gianni Agnelli, a sostituire la Exor :asd: .
Basta che ci sia qualcuno che abbia interesse (di qualunque tipo) per il calcio.
Poi, che la Juve abbia già avuto o meno una proprietà simile, è del tutto ininfluente.
Il punto è che evidentemente non capisco dove vuoi arrivare :bua:
La storia degli ultimi decenni ci dimostra che nella Juventus a fare la differenza è la qualità della dirigenza, non l'amore e la passione della proprietà.
Quando abbiamo avuto una dirigenza capace, abbiamo ottenuto i migliori risultati d'Italia pure con la Exor dietro, quando abbiamo avuto dirigenti poco capaci invece no.
Vlahovic è probabilmente piuttosto fragile caratterialmente e un'annata di merda lo ha condizionato psicologicamente: non è ipotizzabile, che un giocatore che fino a pochi mesi prima era buono tecnicamente, improvvisamente disimpari a giocare. E' una sua debolezza e nessuno lo nega. Il problema è che con un allenatore che sia capace di farlo rendere, quella debolezza non avrebbe pesato più di tanto.
Su Chiesa condivido tristemente i dubbi ma non è vero che ha ripreso a giocare "da pochi mesi". E' dall'inizio di novembre che è abile e arruolabile (poi, non so cosa tu intenda per "pochi mesi"). Non è una questione di "tornato da poco", non lo è più da mesi e mesi.
Rimane da capire a cosa sia dovuta questa sua incapacità di tornare ai livelli di due anni fa.
Col mondiale di mezzo, Chiesa ha iniziato a giocare partite ufficiali a gennaio mi pare.
Si, magari fisicamente avrebbe potuto forzare anche prima, ma una cosa è la partitella di allenamento ed un'altra è la partita vera.
Credo anche io che Vlahovic abbia pagato la stagione complicata, ed in questo anche il tecnico ha certamente il suo peso, ma ha fatto davvero così tanto male da rendere impossibile non giudicarlo più che compartecipe della merda che ha fatto vedere.
godo
Perchè sei furbo.
C'è veramente da godere, se la serie A (e quindi anche la Juve) guadagna meno :asd: .
appunto valgono meno quindi ce ne vogliono più soldi. Gli euro di quest'anno valgono meno degli euro del 2022 perchè tutto costa di più per cui per confrontare quello il valore di quello che compri devi usare i coefficienti di rivalutazione.
Forse ho capito cosa intendi.
Ma non capisco che senso possa avere, ricalcolare il valore di quei 3,88 mld secondo l'inflazione inglese.
1) Uè Tom, cosa ti ha portato di bello Babbo Natale? :bua:
2) E perchè mai? :mah:
Chi ha mai detto che c'è un accordo da tre anni?
Il giocatore non è partito a suo tempo perchè non sono arrivate offerte giuste e perchè magari si trovava bene a Roma.
Ciò non toglie che una volta che è arrivato a scadenza, con l'ultimo anno di contratto in mano, la posizione del giocatore (di qualunque giocatore si trovi in questa situazione) diventa più forte rispetto a quella della società.
Una cosa è provare a forzare la mano con ancora due o tre anni di contratto, ben diverso è farlo sapendo di poter far pesare la "minaccia" che tra 6 mesi alla brutta firmi con chi vuoi tu.
1) Non dico che non sia possibile o che non sia mai successo. Dico solo che tu prendi una cosa irregolare, la metti come ipotesi di partenza e ci costruisci sopra il ragionamento. Non è la situazione di default, quella di cui parli, è qualcosa che ti sei costruito apposta.
2) Beh, se mi dici che già adesso MS avrebbe un accordo e che in base a quell'accordo rifiuterebbe altre desitnazioni da ora a giugno 2024, quando dovrebbe averlo fatto, questo accordo? Adesso stesso? Durante il calciomercato, sotto il naso di tutti (Lotito e giornalisti)? Mah.
E comunque, stiamo parlando di un accordo verbale, che deve essere così buono da convincere il giocatore a rifiutare altre offerte (ufficiali) e raggiungere giugno 2024 sperando che non succeda niente di male (tipo una stagione di merda, un grave infortunio, ecc.). Mah.
Questi discorsi sono molto più plausibili se fatti a gennaio, non a giugno.
Il punto è che evidentemente non capisco dove vuoi arrivare :bua:
La storia degli ultimi decenni ci dimostra che nella Juventus a fare la differenza è la qualità della dirigenza, non l'amore e la passione della proprietà.
Quando abbiamo avuto una dirigenza capace, abbiamo ottenuto i migliori risultati d'Italia pure con la Exor dietro, quando abbiamo avuto dirigenti poco capaci invece no.
Il punto è sempre quello, che vado a scrivere per la terza volta: per la Juve sarebbe più vantaggioso avere un'altra proprietà, una proprietà che in qualche modo ci tenga alle vittorie e che sia disposta a metterci dei soldi per raggiungerle. Fine, nient'altro.
La Juve non ha mai avuto proprietà così? Come detto, non è del tutto vero (anche se è vero che ai tempi di Agnelli "fare follie" significava fare cose MOLTO meno folli di quelle che si fanno oggi), ma anche se fosse: esticazzi?
Neanche il Milan aveva mai avuto una proprietà come quella, prima di Berlusconi. Nè il PSG prima dei Al-Khelafi o il Chelsea prima di Abramovich.
Non è che sta scritto in cielo, che la Juve debba avere sempre proprietà pezzenti come quelle viste finora.
Col mondiale di mezzo, Chiesa ha iniziato a giocare partite ufficiali a gennaio mi pare.
Si, magari fisicamente avrebbe potuto forzare anche prima, ma una cosa è la partitella di allenamento ed un'altra è la partita vera.
Credo anche io che Vlahovic abbia pagato la stagione complicata, ed in questo anche il tecnico ha certamente il suo peso, ma ha fatto davvero così tanto male da rendere impossibile non giudicarlo più che compartecipe della merda che ha fatto vedere.
Chiesa ha fatto un paio di apparizioni a novembre (pure con l'Inter, mi sa), segno che già allora era fisicamente ristabilito. Sicuramente gli mancavano i 90', ma fisicamente (in teoria) era tornato integro. E da novembre a giugno, sono 7 mesi.
Vlahovic è stato trattato da Allegri come un centravanti "da Allegri", lo stesso identico errore che il livornese fece con Higuain (molto diverso da Vlahovic ma altrettanto lontano dal centravanti "classico"). Se vuoi l'uomo che fa salire la squadra, tiene palla sui lanci lunghi e poi si fionda in area sul cross, non ti serve Vlahovic.
Ti va meglio un onesto mestierante come Milik, che infatti con Allegri ha reso meglio (pur rimanendo una riserva e niente altro).
Alla fine, quel che Allegri chiedeva al suo centravanti è rimasta sempre la stessa cosa, da dieci anni in qua: torna a centrocampo, fatti dare la palla, scaricala sulle fasce e vai in area. Una roba da manovale dell'attacco, insomma, pochissimo adatta a chi (ad esempio) non fa del colpo di testa o delle sportellate ai difensori le sue doti migliori. Infatti, con questo modo di giocare ci sono naufragati Higuain, Morata e Vlahovic: tutta gente che con quel tipo di centravanti non ha molto a che fare.
Non è certo un caso che Higuain e Vlahovic abbiano fatto fuoco e fiamme sotto allenatori completamente diversi da Allegri, gente come Sarri e Italiano che faceva attaccare la squadra con parecchi uomini, scambi veloci (su posizioni studiate), cambi di fascia rapidi e palloni che spesso in area ci arrivavano rasoterra.
Dopo quest'anno anch'io ho qualche dubbio in più su Vlahovic ma credo comunque che in un altro contesto risorgerà.
Perchè sei furbo.
C'è veramente da godere, se la serie A (e quindi anche la Juve) guadagna meno :asd: .
c'è da godere invece nel veder naufragare la cricca di Lotito.
Siamo vicinissimi al figlio di weah, sembra un acquisto alla Giuntoli
Il punto è sempre quello, che vado a scrivere per la terza volta: per la Juve sarebbe più vantaggioso avere un'altra proprietà, una proprietà che in qualche modo ci tenga alle vittorie e che sia disposta a metterci dei soldi per raggiungerle. Fine, nient'altro.
La Juve non ha mai avuto proprietà così? Come detto, non è del tutto vero (anche se è vero che ai tempi di Agnelli "fare follie" significava fare cose MOLTO meno folli di quelle che si fanno oggi), ma anche se fosse: esticazzi?
Neanche il Milan aveva mai avuto una proprietà come quella, prima di Berlusconi. Nè il PSG prima dei Al-Khelafi o il Chelsea prima di Abramovich.
Non è che sta scritto in cielo, che la Juve debba avere sempre proprietà pezzenti come quelle viste finora.Sì ma se l'alternativa è una proprietà come le attuali di Inter e Milan mi tengo stretto exor per quanto provi un profondo disprezzo per gli eredi agnelli fin dal 2006.
Tu vorresti che un al-kelafi l'acquistasse ma perché finora nessuno sceicco ha mai manifestato un interesse per la juve o per una delle big del ns campionato?Evidentemente per loro la serie A non ha alcuna attrattiva e non vale la pena investirci e dagli torto, stadi fatiscenti, politica e burocrazia soffocanti, classe dirigenziale inetta messa lì solo per aderenze politiche etc etc
MrWashington
22-06-23, 23:23
Si ma la famiglia Elkann per quanto caghi poco la Juve non la venderanno mai, è comunque un asset importante per exor.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Si ma la famiglia Elkann per quanto caghi poco la Juve non la venderanno mai, è comunque un asset importante per exor.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkDipende, se arrivasse uno sceicco ad offrire, sparo, un miliardo di euro, dubito che elkann rifiuterebbe l'offerta.
Il fatto è che un'offerta non è mai arrivata, né probabilmente arriverà mai se l'attrattiva del ns campionato rimane questa, l'offerta delle pay tv al ribasso conferma inesorabilmente il declino del ns campionato agli occhi dello spettatore estero.
Il problema della Juve non sono i soldi.
La proprietà ha iniettato un miliardo di euro in 15 da calciopoli in poi e in particolare 700 milioni negli ultimi 3 anni.
Il problema è che la proprietà sono 13 anni che fa politica male nel mondo del pallone, inimicandosi tutti e non è stata capace per sei anni di imporsi un dirigente capace che voglia vincere.
I soldi sono stati spesi molto molto male.
Siamo vicinissimi al figlio di weah, sembra un acquisto alla GiuntoliNon lo conosco, ma vedo che è un attaccante che segna un gol ogni 15 presenze :bua:
10 gol in 107 partite. Non male. Per un terzino o un difensore.
c'è da godere invece nel veder naufragare la cricca di Lotito.
Vedi sopra: con la cricca di Lotito naufragheremo anche noi.
E tu ci godi.
Troppo furbo per essere vero.
Sì ma se l'alternativa è una proprietà come le attuali di Inter e Milan mi tengo stretto exor per quanto provi un profondo disprezzo per gli eredi agnelli fin dal 2006.
Tu vorresti che un al-kelafi l'acquistasse ma perché finora nessuno sceicco ha mai manifestato un interesse per la juve o per una delle big del ns campionato?Evidentemente per loro la serie A non ha alcuna attrattiva e non vale la pena investirci e dagli torto, stadi fatiscenti, politica e burocrazia soffocanti, classe dirigenziale inetta messa lì solo per aderenze politiche etc etc
Oddio, la Juve fino a quest'anno non era una realtà confinata alla serie A.
Era una presenza fissa nella fase a eliminazione diretta della CL, con due finali negli ultimi 10 anni. Non è proprio la stessa cosa di Milan o Inter.
E comunque, gli sceicchi si sono messi a buttare soldi in quantità esagerate nel campionato francese, in una squadra che prima di loro praticamente non esisteva: non pretendo tanto ma qualcosa più della Exor probabilmente la Juve lo vale.
Certo, oggi non tanto :bua: .
Tra l'altro, occhio a non fare confusione perchè le proprietà di Inter e Milan sono due casi completamente diversi. Gli Zhang, all'inizio, pareva proprio che volessero dominare (poi il governo gli ha tagliato i fondi) mentre il Milan è sempre stato in mano a faccendieri tipo Exor, per i quali la società calcistica è solo un business.
Questo è quel che si sente dire sempre.
Ma "importante" per cosa, esattamente :asd: ?
Siamo vicinissimi al figlio di weah, sembra un acquisto alla Giuntoli
Cazzo, leggevo "figlio di Weah" e continuavo a pensare al figlio di Thuram... per questo, mi pareva una buona notizia :rotfl: !
Non lo conosco, ma vedo che è un attaccante che segna un gol ogni 15 presenze :bua:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkNon è un attaccante :facepalm: è un terzino/esterno basso
Lo stai confondendo col figlio di thuram
Oddio, la Juve fino a quest'anno non era una realtà confinata alla serie A.
Era una presenza fissa nella fase a eliminazione diretta della CL, con due finali negli ultimi 10 anni. Non è proprio la stessa cosa di Milan o Inter.
E comunque, gli sceicchi si sono messi a buttare soldi in quantità esagerate nel campionato francese, in una squadra che prima di loro praticamente non esisteva: non pretendo tanto ma qualcosa più della Exor probabilmente la Juve lo vale.
Certo, oggi non tanto :bua: .
Sì ok ma perché sono andati a comprare una squadra nell'insignificante campionato francese mentre non hanno mai mostrato interesse per una big della ns serie A con ben altro blasone e seguito di tifosi per il mondo?
Evidentemente perché la serie A non ha alcun interesse per loro, sia per business che per semplice passatempo
il liverpool chiede info Chiesa, noi chiediamo 60 brigidini
visto che è una squadra inglese, almeno 80, direi
solo noi non riusciamo a prendere i soldi dai miliardari...
felaggiano
23-06-23, 08:14
Sì ok ma perché sono andati a comprare una squadra nell'insignificante campionato francese mentre non hanno mai mostrato interesse per una big della ns serie A con ben altro blasone e seguito di tifosi per il mondo?
Perché volevano un alleato per farsi assegnare i mondiali 2022 e perché Qatar e Francia fanno affari da un pezzo.
Sul resto hai ragione, nessuno compra in Italia perché è praticamente impossibile fare investimenti in maniera seria senza ritrovarsi i bastoni fra le ruote da parte di chiunque.
1) Non dico che non sia possibile o che non sia mai successo. Dico solo che tu prendi una cosa irregolare, la metti come ipotesi di partenza e ci costruisci sopra il ragionamento. Non è la situazione di default, quella di cui parli, è qualcosa che ti sei costruito apposta.
2) Beh, se mi dici che già adesso MS avrebbe un accordo e che in base a quell'accordo rifiuterebbe altre desitnazioni da ora a giugno 2024, quando dovrebbe averlo fatto, questo accordo? Adesso stesso? Durante il calciomercato, sotto il naso di tutti (Lotito e giornalisti)? Mah.
E comunque, stiamo parlando di un accordo verbale, che deve essere così buono da convincere il giocatore a rifiutare altre offerte (ufficiali) e raggiungere giugno 2024 sperando che non succeda niente di male (tipo una stagione di merda, un grave infortunio, ecc.). Mah.
Questi discorsi sono molto più plausibili se fatti a gennaio, non a giugno.
1) Ma guarda, secondo me è quasi la regola :bua:
Specie poi tra giocatori/squadre dello stesso campionato... sono mondi "piccoli", poca gente gestisce i rapporti e gli interessi di praticamente tutti quelli del giro.
Imho nove volte su dieci quando una squadra della Serie A va a fare un'offerta ufficiale ad un'altra squadra, ha già avuto un aggancio più o meno dettagliato con l'entourage del giocatore magari attraverso qualche intermediario comune.
L'importante è non ci sia nulla di scritto e firmato... a quel punto stai bene a dimostrare che ho "violato le regole"
2) Si Tom, ma ti stai fissando sulle robe come al solito :bua:
Chiaro che sono accordi verbali, chiaro che valgono quello che valgono (ma detto sopra: è un mondo piccolo, se ti fai la fama del cazzaro alla lunga non vai avanti imho... vedi i famosi "accordi tra gentiluomini" di Marottiana memoria) e chiaro che questo vale nei due sensi: io e te abbiamo un accordo, se la cosa va per le lunghe magari capita che arrivi qualcun altro a farmi l'offerta giusta e firmo con loro.
Il fatto di tirare avanti è un rischio per entrambe le parti.
Ma il punto (ed è questa e solo questa la cosa importante del discorso) è che con un solo anno di contratto e la possibilità di firmare con chiunque tra 6 mesi, in linea generale la Società si mette in una posizione di grande debolezza. E non è un caso, che di solito si cerca di evitarlo muovendosi prima.
Non è che sta scritto in cielo, che la Juve debba avere sempre proprietà pezzenti come quelle viste finora.
Il punto è che, come scritto anche da Camus, la proprietà in realtà di soldi ne ha messi e manco pochi.
Il problema è come sono stati spesi... e lì si torna al punto vero: la differenza la fa la dirigenza.
Non è un attaccante :facepalm: è un terzino/esterno basso
Lo stai confondendo col figlio di thuram
No no, è lui.
Ho premesso che non lo conosco, e su wikipedia lo descrivono così :bua:
È il terzo e ultimo figlio dell'ex calciatore e Presidente della Liberia George Weah e della moglie giamaicana Clar Marie Duncan, oltre che fratello di George Weah Jr.
Attaccante molto veloce e forte fisicamente. Disciplinato tatticamente, per le sue caratteristiche è stato paragonato a suo padre George.
https://it.wikipedia.org/wiki/Timothy_Weah
Su Tranfertmark lo mettono ala offensiva come ruolo naturale, ma con la possibilità di giocare pure terzino.
In pratica un mezzo Cuadrado? :mah:
Evidentemente perché la serie A non ha alcun interesse per loro, sia per business che per semplice passatempo
Imho credo che la competitività del nostro campionato sia l'ultimo dei problemi, se parliamo di investimenti dall'estero.
Ok, leggo che nelle intenzioni dovrebbe prendere proprio il posto di Cuadrado :sisi:
comunque l'arrivo di magnanelli come tattico al posto di bianco che se n'era andato per una panchina da primo allenatore, certifica definitivamente che allegri rimarrà
l'ex sassuolo infatti è un nome fatto dal livornese e lo stesso magnanelli ha col tecnico un buonississimo rapporto
la corte del re acciuga si allarga e mette radici..
Weah nasceva come attaccante, poi lo hanno modificato come terzino offensivo/ala, che io sappia sia sx che dx (più qua).
Ma a me risultava più terzino che ala, devo dire
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
felaggiano
23-06-23, 10:27
Stanno cercando di comprare dei terzini, sono commosso.
Stanno cercando di comprare dei terzini, sono commosso.
E pure giovani :alesisi:
Leggo del pessimismo su Rabiot, che in ogni caso dovrà dare una risposta definitiva entro fine mese.
Stanno cercando di comprare dei terzini, sono commosso.Aspetta a commuoverti.
Non ho mai sentito parlare di Weah come di una bestia di giocatore. Magari in serie a ci sguazza, o magari no
Aspetta a commuoverti.
Non ho mai sentito parlare di Weah come di una bestia di giocatore. Magari in serie a ci sguazza, o magari no
Meglio di Sandro chiunque
Considerate le stagioni precedenti a questa giocate ad minchiam, tranne quest'ultima dove gli scadeva il contratto è casualmente ha iniziato a diventare quasi utile, direi che Rabiot si può anche levare di culo.
felaggiano
23-06-23, 11:42
Aspetta a commuoverti.
Si sono accorti del problema, dopo anni di Alex Sandro è già moltissimo per quanto mi riguarda.
abbiamo offerto il culo anche all'uefa
https://www.eurosport.it/calcio/uefa-europa-conference-league/2023-2024/patteggiamento-con-l-uefa-di-ceferin-la-juventus-e-pronta-a-rinunciare-alla-conference-league-2023-2_sto9670192/story.shtml
questo fa scopa col giallo di ieri sera dove sul sito uefa la juve non figurava tra le partecipanti alla prossima conference.. cosa poi corretta e attribuita ad un errore umano
abbiamo offerto il culo anche all'uefa
https://www.eurosport.it/calcio/uefa-europa-conference-league/2023-2024/patteggiamento-con-l-uefa-di-ceferin-la-juventus-e-pronta-a-rinunciare-alla-conference-league-2023-2_sto9670192/story.shtml
questo fa scopa col giallo di ieri sera dove sul sito uefa la juve non figurava tra le partecipanti alla prossima conference.. cosa poi corretta e attribuita ad un errore umano
Quindi per non farci squalificare dalle coppe europee ci squalifichiamo da soli? :bua:
E poi via di champions d'arabia :alesisi:
Stanno cercando di comprare dei terzini, sono commosso.Si vede la mano di Giuntoli :snob:
Considerate le stagioni precedenti a questa giocate ad minchiam, tranne quest'ultima dove gli scadeva il contratto è casualmente ha iniziato a diventare quasi utile, direi che Rabiot si può anche levare di culo.This
Meglio di Sandro chiunque
Si sono accorti del problema, dopo anni di Alex Sandro è già moltissimo per quanto mi riguarda.Ah be'certo.
Quantomeno si cambia lo scarso, son d'accordo
E pure giovani :alesisi:
Leggo del pessimismo su Rabiot, che in ogni caso dovrà dare una risposta definitiva entro fine mese.pessimismo nel senso che rinnova?
Ah be'certo.
Quantomeno si cambia lo scarso, son d'accordo
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando TapatalkWeah Junior scarso? L'hai seguito con il Lille per affermare ciò o la stai sparando perché non è un nome gettonato?
Weah Junior scarso? L'hai seguito con il Lille per affermare ciò o la stai sparando perché non è un nome gettonato?
Com'è allora? Chiedo per nn trovarmi a guardare un altro Desciglio.... :bua:
Quindi per non farci squalificare dalle coppe europee ci squalifichiamo da soli? :bua:
E poi via di champions d'arabia :alesisi:
Perchè interessava la conference?
Weah Junior scarso? L'hai seguito con il Lille per affermare ciò o la stai sparando perché non è un nome gettonato?Non lo ritengo scarso, ma non è un campione. Gli hanno ricostruito il ruolo perché là davanti non era granché. Ora fa il terzino, a quanto ricordo, vedremo come andrà in serie a.
Lo scarso era nel contesto di paragone "tanto peggio di Sandro"
Perchè interessava la conference?
E' pur sempre una competizione europea, ed è una competizione europea che teoricamente dovremmo essere in grado di vincere :bua:
Quindi si, sinceramente per me era meglio quello che niente.
Poi chiaro che se devi scegliere tra "chiudiamola con una rinuncia 'volontaria' alla conference" e "fammi il culo a strisce bannandomi per 3 anni da ogni competizione europea" a quel punto la scelta è semplice.
Non lo ritengo scarso, ma non è un campione. Gli hanno ricostruito il ruolo perché là davanti non era granché. Ora fa il terzino, a quanto ricordo, vedremo come andrà in serie a.
Lo scarso era nel contesto di paragone "tanto peggio di Sandro"
Beh, diciamo che (come terzino) peggio dell'ultimo Sandro è abbastanza difficile.
Poi si può sempre scavare, ma almeno questo è giovane e potrebbe avere margini di crescita.
Sempre che venga eh, che il discorso della magliettina bucata è sacro :sisi:
Bon Fabiana della Valle della Rosea dice che è della Juve, poi ovviamente bisogna vederlo con la magliettina bucata....mentre leggo che il Liverpool vorrebbe Chiesa ed ha offerto 40mln??? :bua:
Bah, la presenza degli emiri e degli stramiliardi nel campionato francese non ha nessun senso, in realtà... è persino inutile stare a cercarlo :asd: .
Era e rimane un campionato di poveracci, in cui la seconda squadra più ricca fattura un terzo della Juve. Per capirsi, è come se dalla serie A eliminassi Juve, Inter, Milan, Napoli e Roma e facessi il campionato con ciò che rimane.
Non è per il calcio o per l'attrattiva del campionato, che gli sceicchi stanno là, se avessero seguito questi criteri si sarebbero comprati una società da qualunque altra parte (Inghilterra, Spagna, Germania, Italia).
1) Ma guarda, secondo me è quasi la regola :bua:
Ah, ok, se "per te è la regola" allora è chiaro che questa regola può essere presa come ipotesi di partenza.
Potevi dirlo prima :asd: .
2) Si Tom, ma ti stai fissando sulle robe come al solito :bua:
Chiaro che sono accordi verbali, chiaro che valgono quello che valgono (ma detto sopra: è un mondo piccolo, se ti fai la fama del cazzaro alla lunga non vai avanti imho... vedi i famosi "accordi tra gentiluomini" di Marottiana memoria) e chiaro che questo vale nei due sensi: io e te abbiamo un accordo, se la cosa va per le lunghe magari capita che arrivi qualcun altro a farmi l'offerta giusta e firmo con loro.
Il fatto di tirare avanti è un rischio per entrambe le parti.
E io cosa ti avevo appena detto?
Proprio perchè non conviene farsi la fama del cazzaro, promettere un ingaggio con ALMENO un anno di anticipo è una operazione che (a parte le regole) si può verificare molto difficilmente. Eddai, è una cosa ovvia... che garanzie puoi avere, che un giocatore tra un anno varrà ancora quello stipendio?
Se si parla di Messi o Haaland ok, ma qua parliamo di Milinkovic-Savic. Che, infatti, dopo un anno non vale più lo stesso stipendio.
Cosa c'è, di complicato, da capire?
Ma sono convinto che adesso risponderai "no, si mettono d'accordo prima col giocatore" :asd: .
Ma il punto (ed è questa e solo questa la cosa importante del discorso) è che con un solo anno di contratto e la possibilità di firmare con chiunque tra 6 mesi, in linea generale la Società si mette in una posizione di grande debolezza. E non è un caso, che di solito si cerca di evitarlo muovendosi prima.
E' per questo che ti pare che "mi fisso": perchè dopo un po' ti perdi, come al solito :asd: : il punto non era quello. Nessuno discute il fatto che una società che arriva all'ultimo anno di contratto, si indebolisce.
Il punto è che la storia per cui "il giocatore si impunta e va dove dice lui e ti ricatta", anche quando ha due pretendenti plausibili, è una cazzata: se ci sono due squadre a contendersi un giocatore all'ultimo anno di contratto, chi offre di più se lo prende. Fine. Nessun giocatore rischia di inimicarsi la società in cui gioca (e nella quale rimarrà almeno un altro anno, se fa fallire la trattativa) solo perchè vuole andare là anzichè là.
I giocatori fanno il discorso "voglio andare là" solo quando vogliono andarsene e hanno una sola squadra che li segue (o una squadra nettamente più "grossa" delle altre).
In altri casi, la cosa arriva a un compromesso che conviene a tutti. Perchè da una parte c'è una società che rischia di perdere il giocatore a zero; dall'altra c'è un giocatore che rischia di farsi in tribuna l'ultimo anno e di dover diminuire le pretese quando firmerà con la nuova società.
E quella storiella per cui "le società violano le regole e contattano prima, offrono ingaggi con (almeno) un anno di anticipo" è campata per aria, nonostante le tue idee su come funziona il mondo del calcio perchè è gestito da poche persone, ecc...
Il punto è che, come scritto anche da Camus, la proprietà in realtà di soldi ne ha messi e manco pochi.
Il problema è come sono stati spesi... e lì si torna al punto vero: la differenza la fa la dirigenza.
Ma di nuovo la stessa cosa? Basta, per l'amor di dio, ho già risposto anche a questo :bua: !
"La proprietà della Juve mette i soldi"? No, te lo ripeto: è una cazzata anche questa, con buona pace tua e di Camus.
Si fa confusione tra "mettere i soldi" (cioè spendere, investire, chiamalo come ti pare) e "ripianare" (cioè spendere perchè ci sei costretto).
Cazzo, oh, apri un sito internet o un giornale, per l'amor di dio: guarda le società inglesi, il real, il barcellona (fino a 3-4 anni fa), ecc... quelli non è che si limitano a ripianare, è da sempre che ci SPENDONO, nella società.
Io non dico che debba andare così pure per la Juve, che ha un appeal inferiore. Ma almeno una volta ogni tanto, ci si potrà aspettare uno sforzo? Uno ogni tanto, senza arrivare a disastri tipo l'operazione-CR7? Un Higuain senza cedere Pogba, tipo..? Tenersi un Vidal, tenersi un Cancelo (primi nomi a caso che mi vengono in mente)..?
La proprietà della Juve non "mette i soldi". La proprietà della Juve ripiana i disastri. Fino a che non fai un disastro, la proprietà mette cifre modeste. Mettono i soldi solo se COSTRETTI, non per migliorare la squadra. Se non c'è il rischio di guai economico-finanziari, non mettono un beato cazzo. E quindi, la Juve oltre un certo livello, con l'attuale proprietà, non ci andrà MAI.
Ma è chiara, la differenza tra le due cose... o no? Perchè, anche qua, non so più come riscriverlo, il concetto.
Adesso non ripetermi "le proprietà della Juve hanno sempre fatto così", che è una cosa che non c'entra un cazzo... TI PREGO :bua: .
Non per altro, solo perchè l'hai già detto e, anche a questo, ho già risposto.
Bon Fabiana della Valle della Rosea dice che è della Juve, poi ovviamente bisogna vederlo con la magliettina bucata....mentre leggo che il Liverpool vorrebbe Chiesa ed ha offerto 40mln??? :bua:
In homepage, adesso, dicono che è stata rifiutata un'offerta da 40-45.
In homepage, adesso, dicono che è stata rifiutata un'offerta da 40-45.
È vorrei vedere, nonostante una stagione nn eccelsa, nn mi pare che valga così poco.
chiesa, se lo vendi in premier, minimo 80 cicisbei
pazzesco che siamo gli unici a fare prezzi onesti agli sceicchi :facepalm:
a quanto pare siamo prossimi al rinnovo con Rabiot
poverino credo che non se lo sia inculato nessuno.. o perlomeno nessun ds vuole mettersi al tavolo con sua madre :asd:
NB: l'anno di contratto che gli offriamo sarebbe ancora coperto dal decreto crescita, quindi di fatto il netto spropositato che gli offriamo rimane un lordo umano
È stato il nostro miglior centrocampista, e col decreto crescita ti costa nulla.
Abbiamo le pezze al culo ed un sacco di puntelli da mettere, se rimane per un anno va solo che bene.
E se va via il prossimo anno, magari sostituito da un MS a zero, sarebbe un capolavoro :asd:
e se lo vendiamo a gennaio ci facciamo pure 2 spicci
Operazione anomala comunque.
Si piglia più rischi lui a restare qui e vedere tra un anno chi lo piglia che non la Juve.
Se si fa male o non riesce a replicare la stagione non becca di sicuro un'offerta più alta.
Se la replica con un anno di più quanto può spostare un annuale alle cifre che vuole rispetto ad un contratto pluriennale ad una cifra leggermente più bassa.
Comunque é un'operazione che dimostra quanto sia il budget quest'anno :bua:
Bon, magari riesce a replicare la sua buona annata, con il pensiero che vedendolo giocare bene qualcuno si impietosisce e gli regala un buon ingaggio.
È stato il nostro miglior centrocampista, e col decreto crescita ti costa nulla.
Abbiamo le pezze al culo ed un sacco di puntelli da mettere, se rimane per un anno va solo che bene.
E se va via il prossimo anno, magari sostituito da un MS a zero, sarebbe un capolavoro :asd:
Stessa idea.
Anche se a M-S a parametro zero, ci credo quando lo vedo.
Tra l'altro, non vedo neanche perchè dovremmo privarci di Rabiot, se davvero arrivasse M-S a zero...
E poi abbiamo visto che Rabiot dà il meglio quando è all'ultimo anno di contratto, quindi un contratto annuale è perfetto :asd: .
E, a questo proposito, aggiungo che mi piacerebbe credere (sempre che il rinnovo sia vero) che questa mancanza di offerte per Rabiot sia dovuta proprio al fatto che da noi ha fatto due anni di merda, un anno meh e un ultimo anno ottimo. Cioè, mi piacerebbe credere che le società valutino anche l'aspetto professionale, quando scelgono i giocatori: un giocatore che fa bene solo quando va in scadenza, lascia parecchi interrogativi...
Bon, magari riesce a replicare la sua buona annata, con il pensiero che vedendolo giocare bene qualcuno si impietosisce e gli regala un buon ingaggio.
Se è vero (ma mi pare troppo bello :asd: ) che rinnova per un anno, a noi non frega niente se l'anno prossimo qualcuno si impietosisce o meno.
Se è vero (ma mi pare troppo bello :asd: ) che rinnova per un anno, a noi non frega niente se l'anno prossimo qualcuno si impietosisce o meno.
Ma infatti deve fregare a lui di giocare il prossimo campionato con il pepe al culo, almeno qualcuno se lo prende l'anno successivo.
Pare che la Juve valuti Chiesa 60 milioni.
Mah
Pare che la Juve valuti Chiesa 60 milioni.
Mah
A quelle cifre si può vendere, purtroppo dopo l'infortunio è a tutti gli effetti un ex giocatore
Ha 26 anni.
Definirlo ex giocatore mi sembra eccessivo no?
Ha 26 anni.
Definirlo ex giocatore mi sembra eccessivo no?
Inviato dal mio 2201122G utilizzando TapatalkPer il suo stile di gioco la rottura del crociato ne ha segnato la prematura fine.
Magari tra due o tre anni potrebbe tornare su livelli accettabili..
Come Del Piero, dopo Udine comunque non è stato più lo stesso
A quelle cifre si può vendere, purtroppo dopo l'infortunio è a tutti gli effetti un ex giocatoreMa non diciamo minchiate :bua:
È possibile che non torni quello di prima?
Si.
Si può cedere per 60mln?
Purtroppo si.
Da qui a definirlo ex giocatore ce ne passa.
Spero almeno che sia l'unico sacrificio grosso e che rimanga Vlaho
Come Del Piero, dopo Udine comunque non è stato più lo stessoEsatto, prima era un giocatore completamente differente.. È tornato su buoni livelli solo dopo anni
A quelle cifre si può vendere, purtroppo dopo l'infortunio è a tutti gli effetti un ex giocatore
ma alle inglesi di solito, c'è un 30% di maggiorazione sceMicchi
ma noi siamo troppo onesti :snob:
Incredibile dall’Arabia: “Allegri pronto a firmare per l’Al-Hilal"
Tiro fuori il franciacorta?
A 30mln a stagione, mi sa che ne aprirebbe un paio lui :bua:
Chiesa allenato fisicamente e tatticamente può tornare ad essere un campione, quindi se rimane allegri spero per lui e tutti i giocatori di prospetto di lasciare Torino, in caso contrario spero rimangano da noi, perchè onestamente vederli sfondare in altri lidi per colpa di un bollito in panchina mi farebbe davvero male
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Tiro fuori il franciacorta?finchè non lo vedo in arabia io non mi illudo
A 30mln a stagione, mi sa che ne aprirebbe un paio lui :bua:
Che gli rimanga sul gargarozzo
Incredibile dall’Arabia: “Allegri pronto a firmare per l’Al-Hilal"
E ci credo, gli hanno offerto 30mln di ingaggio...sarebbe veramente fesso a nn firmare :bua:
Chiesa allenato fisicamente e tatticamente può tornare ad essere un campione, quindi se rimane allegri spero per lui e tutti i giocatori di prospetto di lasciare Torino, in caso contrario spero rimangano da noi, perchè onestamente vederli sfondare in altri lidi per colpa di un bollito in panchina mi farebbe davvero male
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando TapatalkA me pare che ogni volta che profetizziamo uno scenario del genere, poi quelli che erano stati "rovinati" e vanno via continuano a far cagare come quando stavano da noi :bua:
felaggiano
25-06-23, 10:00
Esatto, prima era un giocatore completamente differente.. È tornato su buoni livelli solo dopo anni
Del Piero è diventato un altro giocatore rispetto agli inizi quando gli hanno fatto mettere su tonnellate di muscoli. Muscoli che temo siano stati uno dei motivi per cui ha impiegato così tanto a tornare ad alti livelli dopo l'infortunio.
Su TS descrivono come "bufala" la notizia dell'Arabia.
Notizia partita da lì, alimentata a colpi di speranze social dai tifosi qui, rimpallata quindi con forza di là e poi tornata indietro come se fosse qualcosa di "nuovo"... ma in realtà erano ancora le ondate social di quella precedente :bua:
Pare che non sia arrivata nessuna offerta "formale" e cmq Allegri non sia interessato ad una avventura del genere.
Probabile quindi che tutto sia nato come una indiscrezione non ufficiale (Tizio sta valutando una rosa di allenatori, tra questi c'è anche Allegri) e si sia tramutata in "Allegri firma per l'Arabia" nel giro di 15 giorni.
Del Piero è diventato un altro giocatore rispetto agli inizi quando gli hanno fatto mettere su tonnellate di muscoli. Muscoli che temo siano stati uno dei motivi per cui ha impiegato così tanto a tornare ad alti livelli dopo l'infortunio.
o anche il fatto che dopo udine aveva una gamba più corta dell'altra per colpa dell'intervento assassino che se non sbaglio non costò neppure unc artellino giallo.
felaggiano
25-06-23, 10:54
Ma che intervento assassino, che non era neanche fallo. :asd:
Su TS descrivono come "bufala" la notizia dell'Arabia.
Notizia partita da lì, alimentata a colpi di speranze social dai tifosi qui, rimpallata quindi con forza di là e poi tornata indietro come se fosse qualcosa di "nuovo"... ma in realtà erano ancora le ondate social di quella precedente :bua:
Pare che non sia arrivata nessuna offerta "formale" e cmq Allegri non sia interessato ad una avventura del genere.
Probabile quindi che tutto sia nato come una indiscrezione non ufficiale (Tizio sta valutando una rosa di allenatori, tra questi c'è anche Allegri) e si sia tramutata in "Allegri firma per l'Arabia" nel giro di 15 giorni.Se fosse stata vera nessuna persona l'avrebbe rifiutata :bua:
Pare che non sia arrivata nessuna offerta "formale"
sono Arabi mica coglioni eh. Solo un coglione assumerebbe uno come Allegri.
ma il video su chiesa che salta è vero?
https://www.lifestyleblog.it/blog/2023/06/europei-atletica-2023-coro-anti-juve-durante-premiazione/
questo è verissimo
https://www.lifestyleblog.it/blog/2023/06/europei-atletica-2023-coro-anti-juve-durante-premiazione/
questo è verissimo
Secondo me, tra gli organizzatori polacchi c'è qualche genio che ha fatto la ricerca su youtube :rotfl: :rotfl: :rotfl: .
allora girano voci su un certo guler accostato alla juve,,
è la volta buona che lo prendiamo inguler?
:asd: :fag:
lo abbiamo preso tante volte :asd:
ma... non vi siete stancati della "Telenovela" giuntoli?
a me ricorda quella di locatelli...
:facepalm:
allora girano voci su un certo guler accostato alla juve,,
è la volta buona che lo prendiamo inguler?
:asd: :fag:Si, il padre vuole 20 milioni di stecca alla firma. Auguri prendetelo pure.
conoscendo quanti soldi hanno regalato al sassuolo o a gente come rabiot, secondo me si stanno fregando le mani... poi rompono il cazzo per la buonuscita di allegri...
oramai tutti i giorni sono buoni per dire che giuntoli arriva alla juve...
MrWashington
27-06-23, 06:49
ma... non vi siete stancati della "Telenovela" giuntoli?
a me ricorda quella di locatelli...
:facepalm:Mica è colpa della Juve se ADL non vuole lasciarlo andare così free a muzzo :asd:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
ad un passo dall'esclusione dall'europa :sisi:
rabiot al 99% rinnova, manca solo l'ufficialità
spero che mantenga il rendimento dell'ultimo anno e non si sieda...
rabiot al 99% rinnova, manca solo l'ufficialità
spero che mantenga il rendimento dell'ultimo anno e non si sieda...
che incubo
ad un passo dall'esclusione dall'europa :sisi:aaaahhhh che grandi risultati scappare dalla superlega :sisi:
Leggevo che era fatta per Weah, 12 mln+bonus spalmati in 3 anni.... :bua: ora attendiamo la foto con la magliettina bucata ed iniziamo ad intonare i cori " eh arrivato Weah e' XXX è di nuovo papà. :asd:
Mentre si parla di situazione "in bilico" (o cmq da valutare attentamente a brevissimo) sia per Chiesa che per Iling, che hanno entrambi contratto in scadenza tra due anni... e quindi o vanno rinnovati, oppure probabilmente monetizzati in estate.
Non so, ho la sensazione che Iling abbia sul collo un'etichetta "PLUSVALENZA CHE CAMMINA" grossa come una casa :bua:
Mentre si parla di situazione "in bilico" (o cmq da valutare attentamente a brevissimo) sia per Chiesa che per Iling, che hanno entrambi contratto in scadenza tra due anni... e quindi o vanno rinnovati, oppure probabilmente monetizzati in estate.
Non so, ho la sensazione che Iling abbia sul collo un'etichetta "PLUSVALENZA CHE CAMMINA" grossa come una casa :bua:Ma a parte tutto, un giocatore da 12 presenze ed 1 gol, che valore può avere?
Ma a parte tutto, un giocatore da 12 presenze ed 1 gol, che valore può avere?
Ha 19 anni, è inglese, è nel giro delle nazionali giovanili da sempre, ha raccolto 18 presenze tra campionato e coppe, pare abbia estimatori in patria ed a bilancio vale 0.
Probabilmente puoi piazzarlo per 15-20mln magari con bonus annessi oltre manica, dove ste cifre le spendono per i magazzinieri, e sarebbero 15-20mln di plusvalenza pulita pulita da mettere in cassa.
Certo non lo vendi a 40mln, ma in tempi di guerra ogni euro e bono.
A me pare che il ragazzo abbia un gran bel potenziale, ma che al momento sia ancora davvero rozzo... non pronto per un ruolo di primo piano in una big (o presunta tale). Però può entrare in un utilizzo più frequente, vedere se cresce, oppure si potrebbe fare un anno da titolare in provincia e poi rientrare nel gruppo l'anno prossimo.
Però chiaro che devi metterti d'accordo ora, pianificare insieme a lui il futuro e muoverti di conseguenza.
Il rischio è di "svendere" a due soldi qualcuno che magari tra un paio di anni potrebbe valere il doppio.
Su juventibus non gli pare vero che il grande rabiot, grande uomo secondo balzarini., ha rinnovato un altro anno... me coglioni.
Sì guarda, una bandiera juventina.
No ma l´annuncio col megafilmato e il cavallo... siamo al ridicolo.
No ma l´annuncio col megafilmato e il cavallo... siamo al ridicolo.
Abbi pazienza, sarà praticamente il più grande colpo della nostra estate... tra una cessione eccellente e l'altra :bua:
Cmq ottimo per me, data la situazione era praticamente il meglio che si potesse realisticamente sperare.
Il prossimo anno si penserà a sostituire anche Rabiot, quest'anno c'è altro a cui pensare
No, il grande colpo sarà sbarazzarsi in una sessione di mercato di Sandro e arthur
No, il grande colpo sarà sbarazzarsi in una sessione di mercato di Sandro e arthurÈ più facile che venga Mbappe :bua:
Abbi pazienza, sarà praticamente il più grande colpo della nostra estate... tra una cessione eccellente e l'altra :bua:
Cmq ottimo per me, data la situazione era praticamente il meglio che si potesse realisticamente sperare.
Il prossimo anno si penserà a sostituire anche Rabiot, quest'anno c'è altro a cui pensare
Ho pazienza, mi sono rassegnato da due anni. Mi viene solo da ridere per non piangere :rotfl:
Ed intanto non si potrà piu' usare il numero 88 sulle magliette, perche' richiama l'atisemitismo. Ora chi glielo dice che magari uno indossa l'88 perche' in CIna è il numero portafortuna per antonomasia, infatti le Olimpiadi di Pechino iniziarono l'8.8.2008. :bua:
Ed intanto non si potrà piu' usare il numero 88 sulle magliette, perche' richiama l'atisemitismo. Ora chi glielo dice che magari uno indossa l'88 perche' in CIna è il numero portafortuna per antonomasia, infatti le Olimpiadi di Pechino iniziarono l'8.8.2008. :bua:Eh certo ora si che hanno risolto il problema dei cori razzisti negli stadi.
Che manica di coglioni :facepalm:
No, il grande colpo sarà sbarazzarsi in una sessione di mercato di Sandro e arthurimho non è una scenario impossibile, quello ottimo ed impossibile sarebbe la risoluzione del contratto di Bonucci, troppo caro per quello che può dare
Non so, ho la sensazione che Iling abbia sul collo un'etichetta "PLUSVALENZA CHE CAMMINA" grossa come una casa :bua:alla juve nessuno è una plusvalenza :chebotta:
ad un passo dall'esclusione dall'europa :sisi:
dipende, c'è chi parla di un paio di anni e anche un boato di milioni persi...
che incubo
aaaahhhh che grandi risultati scappare dalla superlega :sisi:
Ma sei serio, quando scrivi queste cose :rotfl: ?
Su juventibus non gli pare vero che il grande rabiot, grande uomo secondo balzarini., ha rinnovato un altro anno... me coglioni.
Esatto.
C'è proprio POCO da fare gli schizzinosi, il rinnovo di Rabiot è un ottimo colpo sul serio.
Qua la gente non ha ancora capito che stiamo andando a ridimensionare e quindi riuscire a tenersi il nostro miglior giocatore dell'anno scorso è COMUNQUE un colpaccio. Secondo me c'è ancora qualcuno che legge "Juventus" e pensa alla Juventus seria piuttosto che a quella (come è quella attuale) del post-Secco, post-Platini, ecc...
Questi "qualcuno" rischiano di doversi svegliare in maniera veramente traumatica :asd: .
Ed intanto non si potrà piu' usare il numero 88 sulle magliette, perche' richiama l'atisemitismo. Ora chi glielo dice che magari uno indossa l'88 perche' in CIna è il numero portafortuna per antonomasia, infatti le Olimpiadi di Pechino iniziarono l'8.8.2008. :bua:
Madonna santa... e si tratta di un provvedimento di legge del GOVERNO, non della figc o della Lega.
Che manica di cialtroni, mamma mia :facepalm: .
Siamo tutti consapevoli che rabiot ha rinnovato solo perché nessuno ha voluto dargli 10 milioni, si?cioè gli unici che l'hanno cagato, quelli dell'united.
Tra l'altro leggo che rinnova a 7 più 3 di bonus a mammina quindi alla fine i coglioni che gli hanno dato i 10 milioni che voleva siamo stati noi :facepalm:
Definire il suo rinnovo come un colpo di mercato è del tutto fuori luogo, è stata solo una circostanza per cui le due parti trovatosi senza alcuna alternativa hanno deciso di proseguire il rapporto.
Il messaggio sui social poi, ipocrisia e falsità over9000 :facepalm:
Che società ridicola sono diventati :facepalm:
Siamo tutti consapevoli che rabiot ha rinnovato solo perché nessuno ha voluto dargli 10 milioni più il pizzo alla madre, si?cioè gli unici che l'hanno cagato, quelli dell'united
Perché definire il suo rinnovo come un colpo di mercato è del tutto fuori luogo, è stata solo una fortunata circostanza, fortunata per chi è suo estimatore naturalmente.
SI, ho letto il messaggio, stavo quasi per rispondergli.... :asd:
Siamo tutti consapevoli che rabiot ha rinnovato solo perché nessuno ha voluto dargli 10 milioni, si?cioè gli unici che l'hanno cagato, quelli dell'united.
Tra l'altro leggo che rinnova a 7 più 3 di bonus a mammina quindi alla fine i coglioni che gli hanno dato i 10 milioni che voleva siamo stati noi :facepalm:
Definire il suo rinnovo come un colpo di mercato è del tutto fuori luogo, è stata solo una circostanza per cui le due parti trovatosi senza alcuna alternativa hanno deciso di proseguire il rapporto.
dopotutto chi vuoi che gli dia quei soldi se hai il rischio dia vere un giocatore che per 3 anni fa un cazzo e poi si sveglia solo quando c'è da battere cassa? E ricordiamoci 11 goal su azione, neppure vlahovic è riscuito a farli questa è un segno della confusione tattica totale che vige in questa squadra. Edit: Vlahovic ha fatto 14 goal di cui 3 su rigore di quesgli 11 però 2 sono su punizione...
Mi pareva un discorso contraddittorio (perchè mai la Juve dovrebbe accontentare le richieste di un giocatore, quando nessun altro accetta di farlo :asd: ?), quindi sono andato un attimo a controllare.
E infatti, secondo la gazzetta dello sport, le cose non stanno così :asd: .
1) Rabiot dallo United voleva 10 mln + una stecca da 10 mln per mammà. Alla Juve prenderà 7 mln (a salire verso 8 ) + una stecca di 3 mln per mammà. Direi che la differenza è abissale e la può vedere chiunque.
2) Una cosa è 10 mln di stipendio, un'altra è 7 mln + stecca (una tantum) di 3 mln. Quindi no, non gli abbiamo dato "i 10 mln che voleva" manco per il cazzo.
3) L'ingaggio di Rabiot costa alla Juve molto meno dal punto di vista fiscale, rispetto a quelli regolari. Quindi, è come se lo pagassero 4 o 5 mln all'anno.
4) Sticazzi dei messaggi e delle dichiarazioni d'amore... ancora dietro a 'ste stronzate, state? Nel 2023? Sono routine, le fanno perchè c'è ancora qualcuno che se le beve.
Ripeto: trattenere il tuo miglior giocatore mentre stai ridimensionando, è un colpaccio, senza se e senza ma.
C'è poco da chiacchierare.
Vabbeh ma freddye ogni volta che parla di Rabiot sembra che gli abbia ciulato la compagna :bua:
È una minchiata senza senso, siamo d'accordo tutti, ma davvero credi che qualcuno la metta perché in Cina è un numero fortunato? :bua:
Madonna santa... e si tratta di un provvedimento di legge del GOVERNO, non della figc o della Lega.
Che manica di cialtroni, mamma mia :facepalm: .
Ma davvero? :rotfl:
Sulle cose serie si torna agli anni 40, poi tirano fuori ste cazzate simboliche? :asd:
leggo di cuadrado ufficialmente svincolato
Vabbeh ma freddye ogni volta che parla di Rabiot sembra che gli abbia ciulato la compagna :bua:
È una minchiata senza senso, siamo d'accordo tutti, ma davvero credi che qualcuno la metta perché in Cina è un numero fortunato? :bua:
E perche' non potrebbe essere, spiegamelo, cosi' come penso che sia una minchiata anche solo pensare che uno possa indossare la maglia 88 a fini nazisti, oppure il 71 "l'omm e merda" oppure il 6 che sempre in Cina ha un significato di "buon auspicio. Oppure evitiamo il 4 che assomiglia alla D di DUX...ma veramente?
Sai com'è, io non sopporto i fancazzisti inutili e rabiot ha dimostrato ampiamente di esserlo per 3 anni su 4, e sappiamo tutti per quale motivo quest'anno si è impegnato, peccato per lui e mammà che non è servito visto che non ci è cascato nessuno :rotfl:
E infatti il suo primo estimatore è l'incapace livornese, d'altronde tra simili ci si intende.
Come siamo ridotti mamma mia :facepalm:
felaggiano
27-06-23, 21:08
Sulle cose serie si torna agli anni 40, poi tirano fuori ste cazzate simboliche?
Chissà come mai, eh? :asd:
Rabiot sarà all'ultimo anno di contratto anche la prossima stagione, vuol dire che si impegnerà.
La vera vera verità è che per la juve il rinnovo amnuale di Rabiot con il decreto crescita era semplicemente l'opzione più economica tra un'asta per frattesi e quella per sms.
L'anno prossimo allenatore nuovo, Giuntoli operativo per davvero e vediamo chi arriva
leggo di cuadrado ufficialmente svincolato
Alla fine bene così, ma devo dire che mi dispiace.
Ha dato veramente tanto alla Juventus in questi 8 anni, pur con comprensibili flessioni nelle ultime stagioni, ma mi mancherà la sua testina riccioluta che sfreccia sulla fascia.
E perche' non potrebbe essere, spiegamelo, cosi' come penso che sia una minchiata anche solo pensare che uno possa indossare la maglia 88 a fini nazisti, oppure il 71 "l'omm e merda" oppure il 6 che sempre in Cina ha un significato di "buon auspicio. Oppure evitiamo il 4 che assomiglia alla D di DUX...ma veramente?
Ho premesso che la decisione è una puttanata senza senso, ed imho nel 99% dei casi chi sceglie quel numero è semplicemente gli piace magari per ragioni squisitamente sue e del tutto estranee al nazismo.
Poi tutto può essere, ma se te pensi davvero che Praszelik (il primo a caso che ha preso quel numero quest'anno) lo abbia scelto perchè in Cina è un numero fortunato, amen :asd:
Sai com'è, io non sopporto i fancazzisti inutili e rabiot ha dimostrato ampiamente di esserlo per 3 anni su 4
In realtà non è affatto vero, ma ritorniamo al discorso di cui sopra
Rabiot sarà all'ultimo anno di contratto anche la prossima stagione, vuol dire che si impegnerà.
Win win :snob:
La vera vera verità è che per la juve il rinnovo amnuale di Rabiot con il decreto crescita era semplicemente l'opzione più economica tra un'asta per frattesi e quella per sms.
L'anno prossimo allenatore nuovo, Giuntoli operativo per davvero e vediamo chi arriva
This
Ho premesso che la decisione è una puttanata senza senso, ed imho nel 99% dei casi chi sceglie quel numero è semplicemente gli piace magari per ragioni squisitamente sue e del tutto estranee al nazismo.
Poi tutto può essere, ma se te pensi davvero che Praszelik (il primo a caso che ha preso quel numero quest'anno) lo abbia scelto perchè in Cina è un numero fortunato, amen :asd:
Crispio ma leggete tra le righe, va bene che comunichiamo scrivendoci, ma cazzarola chi caspita ha mai scritto che Pretzel o come si chiama lo avrebbe fatto xche il numero 8 è considerato un numero fortunato, ho anche scritto che a questo punto ci sono altri mille mila numeri che potrebbero nn essere usati x vari motivi, però ci si fissa sul singolo caso, che nn era quello che avevo scritto.
https://cdn.tuttosport.com/img/990/495/2023/06/28/084507827-8709c1b9-6f14-4f74-8b32-15ed7cf76d35.jpg
:look:
bel pigiama, lo trovo alla Upim?
Mah...non esageriamo...
Rabiot nella schifezza generale è stato il migliore, meglio lui che chi dichiara amore e poi se ne và senza neppure salutare...
Il vero colpo è Giuntoli perchè è la figura che ci manca da dopo l'esilio di Marotta.
bel pigiama, lo trovo alla Upim?
non è brutta, ma la prima parola che mi è passata per la testa è stata proprio pigiama
A me questi colori "pastello" non dispiacciono, però è da vedere dal vivo indossata... così su due piedi si, potrebbe essere un pigiama :asd:
Mah...non esageriamo...
Rabiot nella schifezza generale è stato il migliore, meglio lui che chi dichiara amore e poi se ne và senza neppure salutare...
Il vero colpo è Giuntoli perchè è la figura che ci manca da dopo l'esilio di Marotta.
Sempre che Giuntoli arrivi... si parla di necessità di rescindere entro fine mese per poter depositare il contratto in Lega senza dover richiedere nulla osta successivi, nel frattempo Manna ha rinnovato fino al 2025.
Quindi boh.
Magari si rimane così, magari si rimane "ufficialmente" così ma con Giuntoli che opera come "consulente esterno", magari salta tutto e bon.
non è brutta, ma la prima parola che mi è passata per la testa è stata proprio pigiama
La prima che è passata per la testa a me è cremonese :bua:
troppo "preoccupato" per la rosa e l'allenatore per preoccuparmi della maglia :bua: